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Workshop recitazione


Elenco delle migliori vendite workshop recitazione

WORKSHOP PRESSA IDRAULICA 6T
  • Fino a 6 tonnellate di potenza di pressione
  • Pressa idraulica
  • Parti di Ford usati raddrizzamento, piegare e pressare
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  • Tra cui due piastre Arbor e manuale in inglese.
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WORKSHOP MANUAL ENGINE VOLVO, PEUGEOT, RENAULT, DE LOREAN: B 27/28 1975 - 1989: V6 (B 27/28) 1975 - 1989
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    WORKSHOP BROCHURE (ENGLISH EDITION)
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      Roma (Lazio)
      Finalmente sono aperte le iscrizioni per i nuovi workshop di recitazione e sceneggiatura curati dai nostri pluripremiati artisti Mirko Alivernini e Chiara Alivernini. I workshop inizieranno il 9/11/2019 e si concluderanno l'11/04/2020 con la realizzazione di un'opera audiovisiva come partecipazione al corso. Per maggiori informazioni scrivere a mainboard.production@gmail.com
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      Roma (Lazio)
      Workshop “IL LAVORO SULL’ANIMALE” condotto da Azzurra Rocchi a Roma il 15,16 e 17 Novembre Presso Efilsitra Acting Studio, via dei Salumi 51, Trastevere, Roma PERCHÉ OSSERVARE GLI ANIMALI PUÒ AIUTARE GLI ATTORI A COSTRUIRE UN PERSONAGGIO? Lee Strasberg introdusse questo esercizio nel suo metodo per l’allenamento dell’attore e per la preparazione di un ruolo. Ancora oggi insegnato in molte scuole di recitazione, il lavoro sull’animale è essenziale per costruire una caratterizzazione fisica e psicologica che sia naturale ed organica, aiuta ad uscire dal clichè e dalle idee prefissate ed obbliga alla concentrazione, all’immaginazione e ad essere specifici e dettagliati. E’ un lavoro profondo e può essere usato per una caratterizzazione completa o parziale del ruolo che si andrà a rappresentare. Il corpo è lo strumento dell’attore, il modo in cui camminiamo, parliamo, ci muoviamo è soggettivo e personale, ognuno ha il suo e ci caratterizza fortemente e così anche un personaggio, in quanto essere umano, dovrà necessariamente avere il suo, che sarà unico, nato dalle sue esperienze. Molti attori che stimiamo hanno utilizzato o utilizzano questo esercizio. MARLON BRANDO utilizzò il gorilla per il ruolo di Stanley in “Un tram che si chiama desiderio” ROBERT DE NIRO il granchio per il film "Taxi Driver" JIM CARREY il piccione in "Ace Ventura" DUSTIN HOFFMAN il cucciolo di cane per il “Il laureato” Il workshop è rivolto ad attori e/o studenti di recitazione che vogliono conoscere o approfondire il lavoro sull’animale. Per info e prenotazioni: efilsitrateatro@gmail.com
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      Milano (Lombardia)
      Quello che la nostra agenzia vuole proporre a un pubblico di giovani attori è un workshop basato su un metodo innovativo da noi brevettato, Urban Acting. Urban Acting si focalizza sull'utilizzo degli spazi in cui l'attore si muove costantemente nella vita quotidiana, attraverso gli elementi naturali ed artificiali dell'ambiente in cui si trova, per sviluppare (attraverso un training specifico) una più alta ed originale consapevolezza attoriale. La città o il contesto urbano in cui l'individuo agisce diventa il palcoscenico quotidiano dell'allievo-attore e dell'attore più esperto. L'Urban Training si compone di una serie di esercizi illuminanti per l'attore sfruttando, in senso pratico e fisico, gli elementi più disparati che compongono la realtà di una città. L'obiettivo del workshop è quello di permettere all'attore di poter scoprire metodi ed utilizzi dello spazio urbano applicabili costantemente nella vita quotidiana della persona, una volta acquisiti. Urban Acting si strutturerà in due week-end - 1/2 - 8/9 Febbraio 2020 - per una durata totale di 32 ore. Il seminario è a numero chiuso: MAX 16 PERSONE, al fine di garantire la migliore qualità didattica. Tra le metodologie utilizzate ci sono: Underground Stage, Park Stage, Playing Garden, Street Fighting. Al termine del workshop verrà rilasciato materiale informativo e contatti per come entrare a far parte delle migliori agenzia italiane di attori. Per maggiori informazioni, iscrizioni e programma dettagliato contattateci al nostro indirizzo email o numero di telefono!
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      Roma (Lazio)
      A questo workshop possono partecipare attrici e attori di tutte l’età ed esperienza. Lo scopo del workshop è quello di fornirvi gli strumenti necessari per aiutarvi ad abbattere i vostri timori, le vostre vergogne e le vostre paure. Lavoreremo sull’apertura della vostra immaginazione: Per un regista non c’è miglior attore di uno che porti delle proposte personali interessanti per qualsiasi ruolo. Per arrivare a questo bisogna lavorare tanto ma sopratutto liberare la fantasia e usare l’intelligenza. Fantasia e intelligenza creano l’immaginario ideale per ogni attore. Alleneremo anche il corpo su questo, anzi, partiremo proprio da lì: corpo e musica. Faremo delle brevi improvvisazioni per migliorare l'ascolto di voi stessi e degli altri. Cercheremo di farvi raggiungere il massimo grado di naturalezza nella recitazione.. Portate carta e penna perché vi pioveranno informazioni!!! (si farà una selezione tra i vari candidati) Per info scrivere a stagepietralata@gmail.com Link all’evento: https://www.facebook.com/events/2368330406743402/ https://www.facebook.com/events/2912488515490819/ Jorgelina Depetris Acting Coach, Casting Director Instagram: https://www.instagram.com/depetrisnurcasting/ Vimeo: nurcasting IMDb: http://www.imdb.com/name/nm0220075/?ref_=fn_al_nm_1
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      Roma (Lazio)
      Salta il muro che ti blocca ! Sabato 13 e Domenica 14 luglio 2019 dalle 10.30/11.00 alle 18.30/19.00 Tiburtina o Pigneto, Roma Il limite massimo di allievi è di 10/12 (+ 2 uditori) Con la presente vi invitiamo a partecipare al corso di 2 gg.. prima di partire per le vacanze ! Obiettivi del corso: Liberare l’immaginario usando l'intuizione attraverso il corpo e la musica. Fare improvvisazioni veloci di gruppo o individuali, per allenarsi a capire gli errori e le abitudini in cui cadiamo inconsciamente. Lavorare sui blocchi più comuni: la paura del giudizio, la vergogna, la difficoltà a mettersi in mostra, l'immaginazione e l'ascolto. Metodologia Jorgelina ha creato un suo metodo che punta alla recitazione naturale e mira ad arricchire l’immaginazione dei suoi allievi, con l'intento di sviluppare la consapevolezza rispetto al proprio corpo, alle proprie emozioni, alla propria recitazione, si avvale di una ricca esperienza teatrale, che insieme a quella di casting e acting coach, le conferisce una professionalità che chi lavora in questo ambiente conosce da tempo. Ma soprattutto quello che la sostiene e la grande passione che nutre per questo lavoro. Chiarezza, obiettività, grande conoscenza del set, lavorare fianco a fianco con registi molto diversi, negli anni hanno generato una grande crescita in tutti i sensi. Il lavoro proposto amplia la capacità di ascolto dell'attore, consentendogli di sprigionare la propria energia e imparare ad esprimersi senza costrizioni. Alcune improvvisazioni saranno riprese in video e consegnate agli allievi, oppure guardate insieme. La visione in video permette di velocizzare il processo di consapevolezza. A chi è interessato: vi preghiamo di scrivere a stagepietralata@gmail.com il prima possibile, allegare c.v e foto per poter darvi i costi e altre informazioni inerenti al corso.
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      Milano (Lombardia)
      Lâ€(TM)associazione Culturale Musicale SMU-Live propone un laboratorio di recitazione per esplorare le proprie potenzialità espressive. Nellâ€(TM)arco di un fine settimana ci si confronterà con le proprie risorse e i propri limiti per dare vita a nuove storie. In un tempo fuori dalla frenesia quotidiana, attraverso giochi teatrali (in inglese recitare si dice to play), si potrà cogliere lâ€(TM)occasione di sperimentare un percorso creativo allâ€(TM)insegna della propria vocalità e gestualità.
      120 €
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      Roma (Lazio)
      corso Workshop di recitazione Workshop intensivo di recitazione con Fabrizio Romagnoli Il prossimo 13 e 14 novembre ALIAS - Associazione di Promozione Sociale organizza, presso il teatro Tognazzi di Velletri, un workshop intensivo di recitazione ?Il Mestiere dell?Attore?, condotto da Fabrizio Romagnoli. Fabrizio Romagnoli è attore, autore, regista teatrale, insegnante di recitazione, interpretazione canora e scrittura drammaturgica. La sua carriera artistica lo vede protagonista di fiction, cinema e pubblicità oltreché presente sui palcoscenici della scena nazionale e internazionale. Velletri (RM)
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      Cosenza (Calabria)
      Unilabor e la P&F Production organizzano workshop di RECITAZIONE, SCENEGGIATURA E REGIA Cinematografica a Paola (CS), in cui si prevedono per ogni corso 3 giorni di full immersion, volti a far sperimentare e a far acquisire ai partecipanti gli strumenti e le giuste capacità che li porteranno alla fine del percorso formativo, alla realizzazione di un cortometraggio sarà iscritto ai festival nazionali ed internazionali. In un’epoca di mediazione tecnologica in cui sembra non esserci quasi più spazio per la comunicazione tra le persone, l’arte della recitazione e della scrittura cinematografica, può aiutarci a riacquistare fiducia nella relazioni umane e nella capacità di comunicare. I nostri workshop inoltre daranno ai partecipanti gli strumenti idonei volti ad una crescita delle proprie potenzialità espressive, nella più serena spontaneità. Le lezioni saranno guidate da professionisti del settore e con la saltuaria ma eccezionale presenza di importanti personalità del mondo del cinema nazionale ed internazionale come Franco Nero e Maurizio Mattioli. Per maggiori informazioni non esitate a scriverci all’indirizzo: workshop@pfproduction.it
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      Italia (Tutte le città)
      L'agenzia Studio Emme organizza con Mondo Artistico corsi di Recitazione cinematografica, con possibilità di management artistico per i più meritevoli. Nello specifico i corsi offerti sono i seguenti: -Corso Settimanale di Recitazione: rivolto a ragazze e ragazzi dai 13 ai 26 anni, diviso per fascia d'età, una volta a settimana per 3 ore consecutive, materie: recitazione cinematografica, movimento scenico e dizione. - Corso di Recitazione Junior: rivolto a bambine e bambini dai 10 ai 12 anni, una volta a settimana per 2 ore consecutive, materie: recitazione cinematografica, movimento scenico e dizione. - Corso Acting in English: rivolto a ragazze ragazzi dai 13 ai 26 anni, diviso per fascia d'età, una volta a settimana per 3 ore consecutive, materie: recitazione cinematografica in inglese, accento e pronuncia inglese. - Workshop di Recitazione: 2 giornate full immersion nel mondo della recitazione, sia per maggiorenni che per minorenni e diviso per fascia d'età, materie: recitazione cinematografica, pratica di set, movimento scenico e dizione. -Accademia ASM: un Accademia di recitazione cinematografica con possibilità di management. materie: Recitazione, Dizione, Movimento Scenico, Storia del Cinema, Tecnica della voce, Improvvisazione e Tecniche del provino.
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      Italia (Tutte le città)
      VORRESTI FARE CARRIERA NELLA RECITAZIONE ? FILM ACTORS STUDIO ABRUZZO di RANDALL PAUL L'ACCADEMIA VERONA TI PRESENTA IL PERCORSO "COME DIVENTARE ATTORE" IL 30 GIUGNO 2019 A VERONA DALLE 11.00 ALLE 12.30 Se ti interessa intraprendere la carriera come Attore / Attrice professionista e vuoi capire quale potrebbe essere il percorso, partecipa a questo Evento gratuito che presenta l'Accademia ed il workshop di Randall Paul. Il workshop affronterà tutti gli aspetti del mestiere ”ATTORE”, dal momento in cui ci si prepara per il casting, all’analisi della sceneggiatura, alla preparazione per lavorare sul set. L’ultimo step sarà il lavoro sul set vero e proprio. Una preparazione a 360 gradi.
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      Roma (Lazio)
      Corsi Annuali/Biennali, Workshop full immersion, anche per principianti, di Regia, Sceneggiatura, Tecnica Filmica, Recitazione, Cinematografica. Credti scolastci per studenti dei Scuola Media Superiore, attestati di merito e di partecipazione.
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      Milano (Lombardia)
      * Musical Lab introduzione al Musical e workshop sull'interpretazione: Il corso aspira a trasmettere le basi fondamentali del canto e dellâ€(TM)interpretazione al fine per un approccio più consapevole della propria performance. il laboratorio formativo didattico di introduzione al Musical, si propone di fare da ponte tra due realtà, quella della musica e quella della scena teatrale. La recitazione diventa dunque uno strumento al servizio dellâ€(TM)interpretazione canora, riempiendo di un nuovo significato quanto viene trasmesso attraverso la musica. Lâ€(TM)uso dello spazio scenico, la capacità di rapporto con gli altri attori/cantanti, con il coro e soprattutto con il pubblico diventano strumenti essenziali per gestire unâ€(TM)interpretazione. La capacità di percepirsi come parte di un gruppo e di interagire con questâ€(TM)ultimo e poi lâ€(TM)ultimo indispensabile tassello per poter sostenere una messa in scena complessa come quella di uno spettacolo musicale. Presenza Scenica: Come Stare sul Palcoscenico Cantare davanti al pubblico: lo scopo di ogni cantante, ma anche, per qualcuno, lâ€(TM)incubo peggiore. Non sapere dove mettere le mani, dove guardare, come fare a essere disinvolti e naturali, come catturare lâ€(TM)attenzione senza sentirsi inadeguati è questione di pratica sul campo, sì, ma non solo. La sicurezza di molti deriva dallâ€(TM)esperienza, ma i grandi performers, anche quelli più navigati, preparano accuratamente le proprie esibizioni, sapendo quale atteggiamento, quali movimenti e quali accorgimenti servono per fare una grande esibizione. 7notes Scuola di musica viale Resistenza 65 20090 Buccinasco (Mi) Info:3357219740
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      Milano (Lombardia)
      Urban Acting è un metodo formativo per attori unico ed innovativo, che utilizza la città come palcoscenico. Urban Acting si compone di una serie di esercizi illuminanti per l'attore che sfruttano, in senso pratico e fisico, gli elementi più disparati che costituiscono la realtà di una città e che permettono all'attore di poter scoprire metodi ed utilizzi dello spazio urbano applicabili costantemente nella vita quotidiana della persona. Il lavoro verrà svolto sulla parte psicologica ed emozionale dell'attore, al fine di smuovere la libertà espressiva, l'immedesimazione nel personaggio e l'improvvisazione. Urban Acting ti permetterà di vivere ogni giorno la città in modo diverso, come una palestra in cui attivare costantemente l'approccio al training e alla propria formazione artistica e sviluppare una più alta e e originale consapevolezza attoriale. Tra le metodologie utilizzate ci sono: Underground Stage, Park Stage, Playing Garden, Street Fighting. Il workshop si strutturerà in due week-end (1/2 - 8/9 Febbraio 2020) per una durata totale di 32 ore. Il seminario è a numero chiuso: MAX 16 PERSONE, al fine di garantire la migliore qualità didattica. Al termine del corso, ai nostri Urban Actors verrà rilasciato materiale informativo e contatti per come entrare a far parte delle migliori agenzie italiane di attori! Per ulteriori info ed iscrizioni, contattateci al nostro indirizzo email o al numero di telefono qui indicati.
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      Matera (Basilicata)
      Sda Animazione Taranto - Stagione corsi. A partire da SETTEMBRE 2016 ! SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE PER ANIMATORI e/o LUDOTECARI Piano formativo - Stagione 2017 la Associazione SdA-Animazione Taranto - da 16 anni professionisti del sorriso, organizza corsi intensivi di 1-2-3 giorni o a cadenza settimanale, per animatori/trici, ludotecari, animatori turistici, educatori, artisti di strada, clown terapisti eccâ€?A Taranto ed in tutta Italia anche su invito di gruppi ed associazioni: 1) ANIMATORI DI FESTE PER BAMBINI (e mini club): Corso base completo di due giorni consecutivi (16 ore) il più seguito del Sud Italia. (giochi, trucca-bimbi, palloncini modellabili, baby-dance, simulazione di una festa, micromagia eccâ€?) 2) CLOWNERIA: Corso di due giorni consecutivi (16 ore), Con Gaetano Melucci (“Tano Clown”, formatore, clown professionista, clown terapista) 3) TEATRO PER ANIMATORI (o di “animazione”): WorkShop di due giorni (16 ore), cabaret, improvvisazione teatrale, tecniche di base di recitazione; come organizzare uno spettacolo. Per animatori turistici, oratori, circoli giovanili ecc.. Con Gaetano Melucci 4) CLOWN TERAPIA: Corso di 2 -3 gg (16/20 ore) o a cadenza settimanale con tirocinio ospedaliero con Gaetano Melucci e Loredana Raguso (clown terapista, formatrice) con possibilità di far parte dello staff di clown di corsia. 5) LABORATORI DI ATTIVITAâ€(TM) MANUALI: Workshop di un giorno (8 ore): origami, lavoretti vari per bambini (per ludotecari, insegnanti, animatrici eccâ€?) Con Loredana Raguso 6) PALLONCINI MODELLABILI Workshop di un giorno (6 ore). Corso base avanzato. 2° Livello 7) BOLLE DI SAPONE:Workshop di un giorno Per spettacoli artistici di grande effetto. Non solo bolle giganti! Istruttrice Emanuela Melucci (“Magica Emy”) Riservato a fuori provincia) SCUOLA DI TEATRO, a cadenza settimanale. Per bambini, giovani e adulti. Con Gaetano Melucci Sede: San Giorgio Jonico (Taranto) â€" Via martiri della resistenza n. 23 sala feste “ Magic Dream” Possibilità per gruppi, associazioni, ludoteche eccâ€? di inviare istruttori a domicilio in tutta Italia. Tutti gli istruttori sono professionisti con esperienza pluriennale nel settore di competenza. VALUTIAMO CONVENZIONI CON AGENZIE DI ANIMAZIONE TURISTICA Iscrizioni aperte tutto l'anno.- Chiedi info senza impegno su date, costi e programmi dei singoli corsi. Confortevole B&B per chi viene da fuori provincia. Ciao! CONTATTI; tel. 3403767906; Fb; g Gaetano Melucci (sda animazione); sda animazione fun page; you tube: canale you tube sda animazione; the magic dream; magica emy 2013 spettacolo bolle di sapone Sda-Animazione Taranto. Da 16 anni professionisti del sorriso! CIAO !
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      Potenza (Basilicata)
      18° Anno - Sda Animazione Taranto - Stagione corsi 2018 SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE PER ANIMATORI e/o LUDOTECARI Piano formativo - Stagione 2018 la Associazione SdA-Animazione Taranto - da 18 anni professionisti del sorriso, organizza corsi intensivi di 1-2-3 giorni o a cadenza settimanale, per animatori/trici, ludotecari, animatori turistici, educatori, artisti di strada, clown terapisti eccâ€|A Taranto ed in tutta Italia anche su invito di gruppi ed associazioni: 1) ANIMATORI DI FESTE PER BAMBINI (e mini club): Corso base completo di due giorni consecutivi (16 ore) il più seguito del Sud Italia. (giochi, trucca-bimbi, palloncini modellabili, baby-dance, simulazione di una festa, micromagia eccâ€|) 2) CLOWNERIA: Corso di due giorni consecutivi (16 ore), Con Gaetano Melucci (“Tano Clown”, formatore, clown professionista, clown terapista) 3) TEATRO PER ANIMATORI (o di “animazione”): WorkShop di un giorno (8 ore), cabaret, improvvisazione teatrale, tecniche di base di recitazione; come organizzare uno spettacolo. Per animatori turistici, oratori, circoli giovanili ecc.. Con Gaetano Melucci 4) CLOWN TERAPIA: Corso di 2 -3 gg (16/20 ore) con Gaetano Melucci 5) LABORATORI DI ATTIVITAâ€(TM) MANUALI: Workshop di 4 ore: lavoretti vari per bambini (per ludotecari, insegnanti, animatrici eccâ€|) 6) PALLONCINI MODELLABILI Workshop di un giorno (4 ore). Corso base avanzato. 2° Livello 7) BOLLE DI SAPONE:Workshop di un giorno Per spettacoli artistici di grande effetto. Non solo bolle giganti! Istruttrice Emanuela Melucci (“Magica Emy”) Riservato a fuori provincia) SCUOLA DI TEATRO, a cadenza settimanale. Per bambini, giovani e adulti. Con Gaetano Melucci Sede: San Giorgio Jonico (Taranto) â€" Via martiri della resistenza n. 23 sala feste “ Magic Dream” Possibilità per gruppi, associazioni, ludoteche eccâ€| di inviare istruttori a domicilio in tutta Italia. Tutti gli istruttori sono professionisti con esperienza pluriennale nel settore di competenza. CONVENZIONE CON AGENZIA DI ANIMAZIONE TURISTICA Iscrizioni aperte tutto l'anno.- Chiedi info senza impegno su date, costi e programmi dei singoli corsi. Confortevole B&B per chi viene da fuori provincia. Ciao! CONTATTI; tel. 3403767906; Fb; Gaetano Melucci (sda animazione); Tano Melucci, sda animazione fun page; you tube: canale you tube sda animazione; the magic dream; magica emy 2013 spettacolo bolle di sapone Sda-Animazione Taranto. Professionisti del sorriso! CIAO !
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      Potenza (Basilicata)
      18° Anno - Sda Animazione Taranto - Stagione corsi 2018 SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE PER ANIMATORI e/o LUDOTECARI Piano formativo - Stagione 2018 la Associazione SdA-Animazione Taranto - da 18 anni professionisti del sorriso, organizza corsi intensivi di 1-2-3 giorni o a cadenza settimanale, per animatori/trici, ludotecari, animatori turistici, educatori, artisti di strada, clown terapisti ecc…A Taranto ed in tutta Italia anche su invito di gruppi ed associazioni: 1) ANIMATORI DI FESTE PER BAMBINI (e mini club): Corso base completo di due giorni consecutivi (16 ore) il più seguito del Sud Italia. (giochi, trucca-bimbi, palloncini modellabili, baby-dance, simulazione di una festa, micromagia ecc…) 2) CLOWNERIA: Corso di due giorni consecutivi (16 ore), Con Gaetano Melucci (“Tano Clown”, formatore, clown professionista, clown terapista) 3) TEATRO PER ANIMATORI (o di “animazione”): WorkShop di un giorno (8 ore), cabaret, improvvisazione teatrale, tecniche di base di recitazione; come organizzare uno spettacolo. Per animatori turistici, oratori, circoli giovanili ecc.. Con Gaetano Melucci 4) CLOWN TERAPIA: Corso di 2 -3 gg (16/20 ore) con Gaetano Melucci 5) LABORATORI DI ATTIVITA’ MANUALI: Workshop di 4 ore: lavoretti vari per bambini (per ludotecari, insegnanti, animatrici ecc…) 6) PALLONCINI MODELLABILI Workshop di un giorno (4 ore). Corso base avanzato. 2° Livello 7) BOLLE DI SAPONE:Workshop di un giorno Per spettacoli artistici di grande effetto. Non solo bolle giganti! Istruttrice Emanuela Melucci (“Magica Emy”) Riservato a fuori provincia) SCUOLA DI TEATRO, a cadenza settimanale. Per bambini, giovani e adulti. Con Gaetano Melucci Sede: San Giorgio Jonico (Taranto) – Via martiri della resistenza n. 23 sala feste “ Magic Dream” Possibilità per gruppi, associazioni, ludoteche ecc… di inviare istruttori a domicilio in tutta Italia. Tutti gli istruttori sono professionisti con esperienza pluriennale nel settore di competenza. CONVENZIONE CON AGENZIA DI ANIMAZIONE TURISTICA Iscrizioni aperte tutto l'anno.- Chiedi info senza impegno su date, costi e programmi dei singoli corsi. Confortevole B&B per chi viene da fuori provincia. Ciao! CONTATTI; tel. 3403767906; Fb; Gaetano Melucci (sda animazione); Tano Melucci, sda animazione fun page; you tube: canale you tube sda animazione; the magic dream; magica emy 2013 spettacolo bolle di sapone Sda-Animazione Taranto. Professionisti del sorriso! CIAO !
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      Roma (Lazio)
      Laboratorio finalizzato alla messa in scena di “Molto Rumore per Nulla” di William Shakespeare. Lo spettacolo finale si terrà nella sede del Teatro La Scaletta di Roma Argomenti di studio: analisi del testo, training fisico, riscaldamento vocale, studio e costruzione del personaggio, composizione scenica. Conduce il Laboratorio Patrizia Olgiati Attrice, autrice e regista teatrale. Diplomata nel '99 alla Scuola Internazionale di Teatro di Kuniaki Ida di Milano (docente della Civica Paolo Grassi), ha poi approfondito lo studio della recitazione presso vari maestri e registi. Dal 2004 conduce laboratori di recitazione sia per adulti che per ragazzi. Destinatari Il Workshop è aperto a tutti coloro che abbiano avuto almeno un'esperienza teatrale, sia formativa che esperienziale. Numero di partecipanti: minimo 5, massimo 10 allievi. Informazioni ai partecipanti Agli allievi è richiesta la lettura integrale dell'opera (le scene su cui lavoreremo verranno inviate via mail). Presentarsi con abbigliamento comodo, che permetta qualsiasi tipo di movimento.
      50 €
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      Roma (Lazio)
      Martina Badiluzzi, attrice, regista e acting coach professionista impartisce lezioni di recitazione ad attori o aspiranti attori. Le lezioni sono indirizzate ad attori o aspiranti attori che hanno bisogno di essere guidati nella preparazione a provini per le accademie di recitazione, teatrali, cinematografici e televisive. Per info o incontro conoscitivo, chiama o scrivi via whatsapp | 3477527011 | Martina MARTINA BADILUZZI è un'artista friulana nata nel 1988, vive e lavora a Roma. Negli ultimi anni si è dedicata allo studio dei linguaggi performativi, alla ricerca di un dialogo possibile tra la scrittura, il suo interprete e la scena; e tra queste e il suo pubblico, quel quarto incomodo tragicamente destinato alla morte. Nel 2015 è interprete e co-autrice di Fäk Fek Fik - le tre giovani Werner Schwab, spettacolo pluripremiato, presentato al Roma Europa Festival di Roma 2017 con la guida di Dante Antonelli e Collettivo Schlab. Continua i suoi studi incontrando Lucia Calamaro, il duo artistico Deflorian/Tagliarini, Joris Lacoste e Jeanne Revel e la regista brasiliana Christiane Jatahy alla Biennale di Venezia. Nel 2017 fonda con Giorgia Buttarazzi, Rosvita Pauper, progetto artistico il cui nome è ironicamente ispirato a Roswitha di Gandersheim monaca tedesca, poetessa e prima drammaturga di cui ci siano stati tramandati i testi. Nello stesso anno debutta, con il sostegno di Carrozzerie N.O.T. / RM e grazie alla residenza artistica Through Landscape con il patrocinio della regione FVG, IL VIVAIO - e se ci amassimo quanto ci odiamo lo sai che bello, drammaturgia originale che consolida la collaborazione di Badiluzzi con Samuele Cestola, performer e musicista poli-strumentista autore live del progetto sonoro per lo spettacolo e con Ambra Onofri curatrice dei costumi e dell'ambiente scenico. IL VIVAIO, selezionato tra i testi del progetto FABULAMUNDI, sarà ospite del Teatr Dramatyczny di Varsavia e tradotto in polacco. Nel 2018 inaugura PEZZI - Der Stücke, serie di workshop attorno agli scritti di Elfriede Jelinek, un cantiere d'indagine e creazione scenica attorno all'opera dell'autrice austriaca premio nobel per la letteratura. È risultata tra i selezionati dalla direzione di Antonio Latella al premio Biennale College Registi Under - Biennale di Venezia 2018 con un progetto di regia su Ein sportstuck di Elfriede Jelinek, lavoro che è stato ospite di una prima residenza artistica presso Dialoghi Villa Manin del CSS - Teatro Stabile di Innovazione del FVG.
      20 €
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      Italia (Tutte le città)
      VORRESTI FARE CARRIERA NELLA RECITAZIONE ? FILM ACTORS STUDIO ABRUZZOdi RANDALL PAUL L'ACCADEMIA VERONA TI PRESENTA IL PERCORSO "COME DIVENTARE ATTORE" ?IL 30 GIUGNO 2019 A VERONA DALLE 11.00 ALLE 12.30 Se ti interessa intraprendere la carriera come Attore / Attrice professionista e vuoi capire quale potrebbe essere il percorso, partecipa a questo Evento gratuito che presenta l'Accademia ed il workshop di Randall Paul. Il workshop affronterà tutti gli aspetti del mestiere ”ATTORE”, dal momento in cui ci si prepara per il casting, all’analisi della sceneggiatura, alla preparazione per lavorare sul set. L’ultimo step sarà il lavoro sul set vero e proprio. Una preparazione a 360 gradi. CHI E' RANDALL PAUL: Attore apprezzato in film come Eyes Wide Shut, Quattro matrimoni e un funerale, Mission Impossibile, diretto da registi del calibro di Kubrick e De Palma, Randall Paul lascia Hollywood, e dopo aver girato il mondo, vive ormai stabilmente in Abruzzo, con la moglie Celeste, a Miglianico. Si è innamorato della nostra regione, oltre che dell’abruzzese Celeste di Febo e proprio con lei vuole fare dell’Abruzzo un set, da mettere a disposizione di produzioni estere, sia per film che per pubblicità. Per questo, insieme, hanno una casa di produzione cinematografica, aperta a tutta la comunità abruzzese, per unire professionalità in grado di fare conoscere la potenzialità dell’Abruzzo e aprirlo a pellicole importanti, da girare proprio qui. Randall non ha nostalgia di Hollywood, non ha mai puntato, ci dice, al successo, alla fama, semplicemente considera il suo, un lavoro, da svolgere con professionalità. L'Evento si terrà a Verona il 30 Giugno 2019 dalle 11.0 alle 12.30 a Verona. L'evento è gratuito ma richiede conferma della propria presenza. Alla conferma ti verrà comunicata la location. L'invito è risvolto ad ambosessi (L.903/77).
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      Italia (Tutte le città)
      VORRESTI FARE CARRIERA NELLA RECITAZIONE ? FILM ACTORS STUDIO ABRUZZO di RANDALL PAUL L'ACCADEMIA VERONA TI PRESENTA IL PERCORSO "COME DIVENTARE ATTORE" IL 30 GIUGNO 2019 A VERONA DALLE 11.00 ALLE 12.30 Se ti interessa intraprendere la carriera come Attore / Attrice professionista e vuoi capire quale potrebbe essere il percorso, partecipa a questo Evento gratuito che presenta l'Accademia ed il workshop di Randall Paul. Il workshop affronterà tutti gli aspetti del mestiere ”ATTORE”, dal momento in cui ci si prepara per il casting, all’analisi della sceneggiatura, alla preparazione per lavorare sul set. L’ultimo step sarà il lavoro sul set vero e proprio. Una preparazione a 360 gradi. CHI E' RANDALL PAUL: Attore apprezzato in film come Eyes Wide Shut, Quattro matrimoni e un funerale, Mission Impossibile, diretto da registi del calibro di Kubrick e De Palma, Randall Paul lascia Hollywood, e dopo aver girato il mondo, vive ormai stabilmente in Abruzzo, con la moglie Celeste, a Miglianico. Si è innamorato della nostra regione, oltre che dell’abruzzese Celeste di Febo e proprio con lei vuole fare dell’Abruzzo un set, da mettere a disposizione di produzioni estere, sia per film che per pubblicità. Per questo, insieme, hanno una casa di produzione cinematografica, aperta a tutta la comunità abruzzese, per unire professionalità in grado di fare conoscere la potenzialità dell’Abruzzo e aprirlo a pellicole importanti, da girare proprio qui. Randall non ha nostalgia di Hollywood, non ha mai puntato, ci dice, al successo, alla fama, semplicemente considera il suo, un lavoro, da svolgere con professionalità. L'Evento si terrà a Verona il 30 Giugno 2019 dalle 11.0 alle 12.30 a Verona. L'evento è gratuito ma richiede conferma della propria presenza. Alla conferma ti verrà comunicata la location. Manda conferma da pc, cellulare o tablet. Se possibile allega il tuo cv aggiornato. L’offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77).
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      Roma (Lazio)
      ROMA CENTRO - piazza Re di Roma Metro A 3 SALE PROVA TEATRO diversa metratura per attività di recitazione, canto, danza, yoga ed altre attività fisiche attrezzate con parquet, stereo, tappetini, spalliere, sbarre danza. In particolare: SALA MAGGIORE â€" 120 mq Parquet, spalliera, sbarre, stereo, impianto luci SALA COLONNA - 70 mq Parquet, stereo, videoproiettore e schermo SALA GIALLA - 80 mq Parquet, specchi, spalliere, stereo La Sala Maggiore e la Sala Colonna sono divise da una parete mobile e completamente apribile, quindi all'occorrenza si può ricavare uno spazio unico di 190 mq. Può diventare uno spazio performativo con 80 posti a sedere su gradinate, spazio scenico di m.10 x 5, retro palco e camerini, impianto luci (4 Par da 300w e 6 Pc da 500w) e impianto audio. Per performance ed esibizioni di fine anno (a partire da fine giugno) o per prove in tutti i mesi estivi (giugno-luglio-agosto-settembre). La sede si completa di: sala studio, 5 bagni, spogliatoi, reception e accoglienza; ingresso disabili e uscite di sicurezza. Le sale sono disponibili interamente nei week-end mentre, nei giorni feriali, dal tardo pomeriggio in poi. Le sale sono adatte a gruppi di studio, meeting, conferenze, workshop, corsi, prove e piccoli spettacoli (con platea di 80 posti). Su richiesta sono disponibili vari materiali didattici e un pianoforte elettrico a 88 tasti pesati. Servizio di ripostiglio. A partire da € 10,00. Info disponibilità e costi: 065580827 - 3403029448
      10 €
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      Italia (Tutte le città)
      Zahr Teatër – Teatro Popolare di Ricerca, in collaborazione con l’associazione culturale La Tàiga, presenta il terzo anno della Scuola Sperimentale di Teatro a Milano. Una nuova scuola di recitazione dove si affrontano tutti i princìpi che regolano il corpo umano in situazioni extra-quotidiane di rappresentazione scenica, guardando al mestiere dell’attore sia dal lato squisitamente teatrale, come pure da quello letterario, con particolare riguardo all’interazione tra pensiero e parola. Ci si propone di indagare la meccanica che guida uno spettacolo di teatro, a partire dall’analisi del testo e la drammaturgia, passando per l’illuminotecnica, per arrivare alla scenografia e i costumi, in un vero e proprio teatro-laboratorio dove studiare giorno per giorno la natura stessa dell’attore e dell’arte performativa. Giorni, luogo e orario delle lezioni La scuola avrà una durata di nove mesi, da ottobre 2018 a giugno 2019, suddivisi in cicli mensili, dando la possibilità di frequentare anche mensilmente. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, orario 8.00-13.00, per un totale di 100 ore di lezione al mese con frequenza obbligatoria. Eventuali assenze dovranno essere concordate con il docente.La sede di lavoro sarà presso il teatro La Corte dei Miracoli, un nuovo spazio culturale in via Mortara 4, Milano (zona Porta Genova). Materie di studio La giornata di studio sarà divisa in due parti: lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il lavoro fisico-vocale si compone di un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità indispensabili per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali… per proseguire in una specializzazione di training individuale per ogni allievo. Il lavoro creativo verterà sull’organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall’esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all’attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. Uno spettacolo al mese Come verifica di quanto appreso, si produrranno materiali scenici per la creazione di uno spettacolo ogni mese, come conclusione dei cicli mensili. Ci diamo questo obiettivo per imparare l’arte teatrale facendola, capendo giorno dopo giorno le difficoltà pratiche dell’essere attore e come superarle. Gli spettacoli andranno in scena nello spazio teatrale de La corte dei Miracoli e il ricavato sarà ripartito tra gli allievi. Documentazione Essendo la scuola, per sua natura, un teatro-laboratorio a tutti gli effetti, le conquiste e le scoperte teatrali avranno uno spazio di documentazione e pubblicazione, inclusi materiali fotografici e video che contribuiranno a creare un archivio multimediale permanente. Costo della scuola Il costo è di 200 euro mensili a persona. Il pagamento, così come la partecipazione, si rinnova ogni mese. Sono previsti sconti del 15% per chi effettua un pagamento cumulativo di tre mesi. Il costo è così basso perché crediamo che una scuola di teatro debba discriminare in base alla bravura e all’impegno degli allievi e non in base alla loro disponibilità economica. Selezione degli allievi La scuola è aperta a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. La selezione avverrà tramite un’audizione di due giorni, sotto forma di laboratorio, il 5-6 ottobre 2018, durante la quale tutti i partecipanti selezionati tramite curriculum lavoreranno in gruppo assieme al regista e pedagogo Mateo Çili. Per candidarsi alla selezione inviare entro il 30 settembre 2018 un’email corredata di curriculum, foto e una breve lettera motivazionale a: info@zahrteater.com. Inserimento in compagnia Zahr Teatër vuole creare un ristretto gruppo stabile di lavoro col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, didattica, formazione, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. La ricerca avverrà lungo i primi tre mesi della scuola, durante i quali non solamente si giudicherà l’impegno, la costanza e la maturazione artistica, ma sarà un tempo nel quale iniziare a costruire e parlare un comune linguaggio scenico in previsione dell’inserimento in compagnia. La ricerca è rivolta a un massimo di tre persone di ambo i sessi. Si chiederà alle persone selezionate un impegno di presenza da concordare insieme. Il teatro vuole mettere in scena soprattutto testi originali, ma anche di drammaturgia classica e contemporanea, così come sviluppare un percorso comune di training fisico-vocale e una ricerca teatrale rivolta all’attore moderno. Puntualità, costanza e professionalità dovranno essere attitudini imprescindibili per poter lavorare con Zahr Teatër. L’insegnante Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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      Milano (Lombardia)
      Zahr Teatër â€" Teatro Popolare di Ricerca, in collaborazione con lâ€(TM)associazione culturale La Tàiga, presenta il terzo anno della Scuola Sperimentale di Teatro a Milano. Una nuova scuola di recitazione dove si affrontano tutti i princìpi che regolano il corpo umano in situazioni extra-quotidiane di rappresentazione scenica, guardando al mestiere dellâ€(TM)attore sia dal lato squisitamente teatrale, come pure da quello letterario, con particolare riguardo allâ€(TM)interazione tra pensiero e parola. Ci si propone di indagare la meccanica che guida uno spettacolo di teatro, a partire dallâ€(TM)analisi del testo e la drammaturgia, passando per lâ€(TM)illuminotecnica, per arrivare alla scenografia e i costumi, in un vero e proprio teatro-laboratorio dove studiare giorno per giorno la natura stessa dellâ€(TM)attore e dellâ€(TM)arte performativa. Giorni, luogo e orario delle lezioni La scuola avrà una durata di nove mesi, da ottobre 2018 a giugno 2019, suddivisi in cicli mensili, dando la possibilità di frequentare anche mensilmente. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, orario 8.00-13.00, per un totale di 100 ore di lezione al mese con frequenza obbligatoria. Eventuali assenze dovranno essere concordate con il docente.La sede di lavoro sarà presso il teatro La Corte dei Miracoli, un nuovo spazio culturale in via Mortara 4, Milano (zona Porta Genova). Materie di studio La giornata di studio sarà divisa in due parti: lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il lavoro fisico-vocale si compone di un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dellâ€(TM)attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità indispensabili per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientaliâ€| per proseguire in una specializzazione di training individuale per ogni allievo. Il lavoro creativo verterà sullâ€(TM)organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dellâ€(TM)attore: â€" lâ€(TM)organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dellâ€(TM)attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dallâ€(TM)esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. â€" le azioni fisiche permettono allâ€(TM)attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. â€" la drammaturgia dellâ€(TM)attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dellâ€(TM)attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. Uno spettacolo al mese Come verifica di quanto appreso, si produrranno materiali scenici per la creazione di uno spettacolo ogni mese, come conclusione dei cicli mensili. Ci diamo questo obiettivo per imparare lâ€(TM)arte teatrale facendola, capendo giorno dopo giorno le difficoltà pratiche dellâ€(TM)essere attore e come superarle. Gli spettacoli andranno in scena nello spazio teatrale de La corte dei Miracoli e il ricavato sarà ripartito tra gli allievi. Documentazione Essendo la scuola, per sua natura, un teatro-laboratorio a tutti gli effetti, le conquiste e le scoperte teatrali avranno uno spazio di documentazione e pubblicazione, inclusi materiali fotografici e video che contribuiranno a creare un archivio multimediale permanente. Costo della scuola Il costo è di 200 euro mensili a persona. Il pagamento, così come la partecipazione, si rinnova ogni mese. Sono previsti sconti del 15% per chi effettua un pagamento cumulativo di tre mesi. Il costo è così basso perché crediamo che una scuola di teatro debba discriminare in base alla bravura e allâ€(TM)impegno degli allievi e non in base alla loro disponibilità economica. Selezione degli allievi La scuola è aperta a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. La selezione avverrà tramite unâ€(TM)audizione di due giorni, sotto forma di laboratorio, il 5-6 ottobre 2018, durante la quale tutti i partecipanti selezionati tramite curriculum lavoreranno in gruppo assieme al regista e pedagogo Mateo Ã?ili. Per candidarsi alla selezione inviare entro il 30 settembre 2018 unâ€(TM)email corredata di curriculum, foto e una breve lettera motivazionale all'indirizzo dell'annuncio. Inserimento in compagnia Zahr Teatër vuole creare un ristretto gruppo stabile di lavoro col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, didattica, formazione, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. La ricerca avverrà lungo i primi tre mesi della scuola, durante i quali non solamente si giudicherà lâ€(TM)impegno, la costanza e la maturazione artistica, ma sarà un tempo nel quale iniziare a costruire e parlare un comune linguaggio scenico in previsione dellâ€(TM)inserimento in compagnia. La ricerca è rivolta a un massimo di tre persone di ambo i sessi. Si chiederà alle persone selezionate un impegno di presenza da concordare insieme. Il teatro vuole mettere in scena soprattutto testi originali, ma anche di drammaturgia classica e contemporanea, così come sviluppare un percorso comune di training fisico-vocale e una ricerca teatrale rivolta allâ€(TM)attore moderno. Puntualità, costanza e professionalità dovranno essere attitudini imprescindibili per poter lavorare con Zahr Teatër. Lâ€(TM)insegnante Mateo Ã?ili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato allâ€(TM)Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
      200 €
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      Italia (Tutte le città)
      Le attività culturali dell'Associazione Culturale Teatro Creativo stanno per riprendere! Stiamo cercando nuovi associati! Vi invitiamo alla PRESENTAZIONE E PROVA GRATUITA DEL CORSO DI TEATRO STUDI SU “IL GABBIANO DI A.P. CECHOV” con MONOLOGO DI UN ATTORE Condotto da Giuseppina Morara (Necessaria Prenotazione) MERCOLEDI’ 24 OTTOBRE 2018 ore 20:15 Presso COSTARENA - Via Azzo Gardino 48 ABITI COMODI E SCARPE NON SCIVOLOSE E SENZA TACCO Un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica. Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena. Il laboratorio mira ad individuare queste leggi, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. La metodologia prevede: training fisico e vocale (lavoro sulle immagini, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, improvvisazioni). analisi collettiva e personale del testo e rielaborazione di proposte di studio scenico sui ruoli attraverso il metodo degli etjud (K.S. Stanislavskj - A.A. Vasiliev) Il corso consente di sviluppare competenza ed autonomia nell’approccio al testo teatrale ed alla recitazione. RAPPRESENTAZIONE FINALE al COSTARENA ED ALTRE DATE DA DEFINIRE Necessaria la lettura preliminare del testo “Il Gabbiano” dai “Capolavori” di A.P. Cechov Ed. Einaudi. Consigliato abbigliamento comodo, penna e quaderno. Quando: Tutti i Mercoledì dalle 20:00 alle 22:30 più mezza giornata di workshop mensile nel weekend Periodo: dal 7 Novembre 2018 al 29 Maggio 2019 (saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Dove: al Centro Socio Culturale Tolmino – Via Podgora 41 (ingresso auto e moto da Via Tolmino 9) Sei interessato? Contattaci!? Cel: 331 63 48 205 Giuseppina? E-mail: teatrocreativo2@gmail.com?Siamo presenti su Fb: Associazione Culturale Teatro Creativo Giuseppina Morara Attrice, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. Diplomata Regista-Pedagoga al Corso quadriennale internazionale di formazione dei formatori teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro) Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014, Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting, Best Cinematography, Best Production Design. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
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      Firenze (Toscana)
      CORSO DI TEATRO PER RAGAZZI (11-17 anni) E ADULTI. Recitazione, dizione, tecnica del suono, espressione corporea, mimo, improvvisazione, teatro- danza, canto. Ma anche conoscenza di sé, della propria interiorità e lavoro di gruppo. Tutto questo (e altro ancora!) è parte integrante del corso L'ESSERE, dove teatro e counseling si fondono per dare vita a gruppi di lavoro in cui l'ascolto di sé, della sfera emozionale, dell'altro, la cooperazione e la voglia di superarsi rafforzano il singolo, il gruppo e ne favoriscono la maturazione. Gruppi di lavoro da Ottobre a Maggio a cadenza settimanale, che prevedono lo studio delle tecniche formative dell'attore e la realizzazione di uno spettacolo finale, ma anche workshop di approfondimento con professionisti del mestiere, tra cui l'importante contributo della counselor e professionista Veronica Orlandini. "Il mio scopo non è insegnarvi a recitare. Il mio scopo è aiutarvi a creare un uomo vivo da voi stessi." scriveva Stanislavskij. Ognuno di noi ha dentro un potenziale, un 'fuoco'. Una forza che lo spinge a scegliere proprio il teatro. Il mio compito è quello di aiutarvi a riconoscerlo e guidarvi nel suo sviluppo, ma anche di darvi gli strumenti necessari affinché trasformiate le vostre debolezze in punti di forza.
      55 €
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      Italia (Tutte le città)
      Le attività culturali dell'Associazione Culturale Teatro Creativo stanno per riprendere! Stiamo cercando nuovi associati! Vi invitiamo al CORSO di TEATRO - Studi su "Il Gabbiano"di A.P. Cechov Condotto da Giuseppina Morara LEZIONE DI PROVA GRATUITA (necessaria prenotazione) Quando: Tutti i Mercoledì dalle 20:00 alle 22:30 più mezza giornata di workshop mensile nel weekend Periodo: dal 7 Novembre 2018 al 29 Maggio 2019 (Lezione di prova gratuita anche dopo la data di inizio) Dove: al Centro Socio Culturale Tolmino - Via Podgora 41 (ingresso auto e moto da Via Tolmino 9) Un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica. Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l'energia per affrontare la scena. Il laboratorio mira ad individuare queste leggi, così da rendere l'attore autonomo ed autore del proprio ruolo. La metodologia prevede: - training fisico e vocale (lavoro sulle immagini, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, improvvisazioni). - analisi collettiva e personale del testo e rielaborazione di proposte di studio scenico sui ruoli attraverso il metodo degli etjud (K.S. Stanislavskj - A.A. Vasiliev) Il corso consente di sviluppare competenza ed autonomia nell'approccio al testo teatrale ed alla recitazione. RAPPRESENTAZIONE FINALE al COSTARENA ED ALTRE DATE DA DEFINIRE Necessaria la lettura preliminare del testo "Il Gabbiano" dai "Capolavori" di A.P. Cechov Ed. Einaudi. Consigliato abbigliamento comodo, penna e quaderno. Sei interessato? Contattaci! Cell: 331 63 48 205 Giuseppina Siamo presenti su Fb: Associazione Culturale Teatro Creativo Giuseppina Morara Attrice, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d'Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. Diplomata Regista-Pedagoga al Corso quadriennale internazionale di formazione dei formatori teatrali "Pedagogia della scena"diretto dal M° Anatolij Vasiliev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro) Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors' Studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasiliev agli spettacoli "Ciascuno a suo modo" di Luigi Pirandello,"Fiorenza" di Thomas Mann e "Dialoghi" di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014, Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting, Best Cinematography, Best Production Design. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d'azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico "La Mente sul palcoscenico". Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo "Cibo e Mente" e "Omeopatia a teatro". Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d'Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
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      Bologna (Emilia Romagna)
      CORSO di TEATRO - Studi su “Il Gabbiano” di A.P. Cechov Condotto da Giuseppina Morara LEZIONE DI PROVA GRATUITA (necessaria prenotazione) Quando: Tutti i Mercoledì dalle 20:00 alle 22:30 più mezza giornata di workshop mensile nel weekend Periodo: dal 7 Novembre 2018 al 29 Maggio 2019 (Lezione di prova gratuita anche dopo la data di inizio) Dove: al Centro Socio Culturale Tolmino – Via Podgora 41 (ingresso auto e moto da Via Tolmino 9) Un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica. Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena. Il laboratorio mira ad individuare queste leggi, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. La metodologia prevede: • training fisico e vocale (lavoro sulle immagini, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, improvvisazioni). • analisi collettiva e personale del testo e rielaborazione di proposte di studio scenico sui ruoli attraverso il metodo degli etjud (K.S. Stanislavskj - A.A. Vasiliev) Il corso consente di sviluppare competenza ed autonomia nell’approccio al testo teatrale ed alla recitazione. RAPPRESENTAZIONE FINALE al COSTARENA ED ALTRE DATE DA DEFINIRE Necessaria la lettura preliminare del testo “Il Gabbiano” dai “Capolavori” di A.P. Cechov Ed. Einaudi. Consigliato abbigliamento comodo, penna e quaderno. Sei interessato? Contattaci! Cell: 331 63 48 205 Giuseppina Siamo presenti su Fb: Associazione Culturale Teatro Creativo Giuseppina Morara Attrice, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. Diplomata Regista-Pedagoga al Corso quadriennale internazionale di formazione dei formatori teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro) Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014 , Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
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      Italia (Tutte le città)
      FRESCHI DI STAGIONE | CORSI DI TEATRO 2019/2020 Liberati dal caldo torrido e vola con il pensiero alla frescura di ottobre. Allora si, il mare e le vacanze saranno un lontano ricordo ma saranno in partenza i nostri nuovi e freschi corsi di teatro. CORSO DI TEATRO ADULTI Il nostro corso di teatro finalizzato alla costruzione di uno spettacolo è dedicato a chi comincia, a chi ha già esperienza di corsi di recitazione, a chi è innamorato del palcoscenico e non può farne a meno. Un corso di teatro è una meravigliosa esperienza attraverso la quale possiamo mettere in gioco e sviluppare le nostre qualità creative e lavorare, attraverso l’utilizzo del corpo, della voce e delle emozioni, sullo straordinario strumento che abbiamo a disposizione: noi stessi. Lavoreremo su alcuni elementi di base della grammatica teatrale: attraverso giochi teatrali e improvvisazioni andremo ad aumentare la consapevolezza sull’utilizzo del nostro corpo, della nostra voce e dello spazio, affronteremo i concetti di ascolto attivo e capiremo come lavorare sulla presenza scenica; in una seconda fase andremo a imparare alcune tecniche legate alla costruzione di un personaggio; infine affronteremo un vero e proprio progetto di messinscena, partendo dall’adattamento di un testo teatrale fino a realizzare un vero e proprio spettacolo. -- Dove: Spazio Luce - viale Monza, 91 (Milano) Durata: da ottobre 2019 a giugno 2020 Orario: Tutti i mercoledì dalle 20.30 alle 22.30. Docenti: Christian Gallucci | Anna Sala Lezione prova gratuita (prenotazione obbligatoria): Mercoledì 9 ottobre dalle 20.30 alle 22.30. INOLTRE.... LABORATORIO AVANZATO MONOGRAFICO. Rockstar in cerca di autore. Un viaggio teatrale nel mondo artistico dei grandi della musica. Un workshop a cadenza bimestrale strutturato in 4 incontri in cui tradurremo in materiale teatrale la produzione testuale, musicale e le vicende biografiche di alcuni grandi della storia della musica. ----------------------------------------------------------------------------------- LABORATORIO DI NARRAZIONE PER L'INFANZIA. Il gioco del racconto. Il gioco del racconto è un percorso sul teatro di narrazione rivolto a mamme, papà, insegnanti e a tutti i professionisti dell'arte della narrazione per l'infanzia che vogliono sviluppare e approfondire il corretto uso del corpo e della voce narrante. --------------------------------------------------------------------------------------------------------- LEZIONI INDIVIDUALI. - Dizione; - Actor coaching; - Preparazione di monologhi e lavori individuali.
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      FRESCHI DI STAGIONE | CORSI DI TEATRO 2019/2020 Liberati dal caldo torrido e vola con il pensiero alla frescura di ottobre. Allora si, il mare e le vacanze saranno un lontano ricordo ma saranno in partenza i nostri nuovi e freschi corsi di teatro. CORSO DI TEATRO ADULTI Il nostro corso di teatro finalizzato alla costruzione di uno spettacolo è dedicato a chi comincia, a chi ha già esperienza di corsi di recitazione, a chi è innamorato del palcoscenico e non può farne a meno. Un corso di teatro è una meravigliosa esperienza attraverso la quale possiamo mettere in gioco e sviluppare le nostre qualità creative e lavorare, attraverso l’utilizzo del corpo, della voce e delle emozioni, sullo straordinario strumento che abbiamo a disposizione: noi stessi. Lavoreremo su alcuni elementi di base della grammatica teatrale: attraverso giochi teatrali e improvvisazioni andremo ad aumentare la consapevolezza sull’utilizzo del nostro corpo, della nostra voce e dello spazio, affronteremo i concetti di ascolto attivo e capiremo come lavorare sulla presenza scenica; in una seconda fase andremo a imparare alcune tecniche legate alla costruzione di un personaggio; infine affronteremo un vero e proprio progetto di messinscena, partendo dall’adattamento di un testo teatrale fino a realizzare un vero e proprio spettacolo. - Dove: Spazio Luce - viale Monza, 91 (Milano) Durata: da ottobre 2019 a giugno 2020 Orario: Tutti i mercoledì dalle 20.30 alle 22.30. Docenti: Christian Gallucci | Anna Sala Lezione prova gratuita (prenotazione obbligatoria): Mercoledì 9 ottobre dalle 20.30 alle 22.30. INOLTRE.... LABORATORIO AVANZATO MONOGRAFICO. Rockstar in cerca di autore. Un viaggio teatrale nel mondo artistico dei grandi della musica. Un workshop a cadenza bimestrale strutturato in 4 incontri in cui tradurremo in materiale teatrale la produzione testuale, musicale e le vicende biografiche di alcuni grandi della storia della musica. - LABORATORIO DI NARRAZIONE PER L'INFANZIA. Il gioco del racconto. Il gioco del racconto è un percorso sul teatro di narrazione rivolto a mamme, papà, insegnanti e a tutti i professionisti dell'arte della narrazione per l'infanzia che vogliono sviluppare e approfondire il corretto uso del corpo e della voce narrante. - LEZIONI INDIVIDUALI. - Dizione; - Actor coaching; - Preparazione di monologhi e lavori individuali.
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      FRESCHI DI STAGIONE | CORSI DI TEATRO 2019/2020 Liberati dal caldo torrido e vola con il pensiero alla frescura di ottobre. Allora si, il mare e le vacanze saranno un lontano ricordo ma saranno in partenza i nostri nuovi e freschi corsi di teatro. CORSO DI TEATRO ADULTI BASE Il nostro corso di teatro finalizzato alla costruzione di uno spettacolo è dedicato a chi comincia, a chi ha già esperienza di corsi di recitazione, a chi è innamorato del palcoscenico e non può farne a meno. Un corso di teatro è una meravigliosa esperienza attraverso la quale possiamo mettere in gioco e sviluppare le nostre qualità creative e lavorare, attraverso l’utilizzo del corpo, della voce e delle emozioni, sullo straordinario strumento che abbiamo a disposizione: noi stessi. Lavoreremo su alcuni elementi di base della grammatica teatrale: attraverso giochi teatrali e improvvisazioni andremo ad aumentare la consapevolezza sull’utilizzo del nostro corpo, della nostra voce e dello spazio, affronteremo i concetti di ascolto attivo e capiremo come lavorare sulla presenza scenica; in una seconda fase andremo a imparare alcune tecniche legate alla costruzione di un personaggio; infine affronteremo un vero e proprio progetto di messinscena, partendo dall’adattamento di un testo teatrale fino a realizzare un vero e proprio spettacolo. -- Dove: Spazio Luce - viale Monza, 91 (Milano) Durata: da ottobre 2019 a giugno 2020 Orario: Tutti i mercoledì dalle 20.30 alle 22.30. Docenti: Christian Gallucci | Anna Sala Lezione prova gratuita (prenotazione obbligatoria): Mercoledì 9 ottobre dalle 20.30 alle 22.30. INOLTRE.... LABORATORIO AVANZATO MONOGRAFICO. Rockstar in cerca di autore. Un viaggio teatrale nel mondo artistico dei grandi della musica. Un workshop a cadenza bimestrale strutturato in 4 incontri in cui tradurremo in materiale teatrale la produzione testuale, musicale e le vicende biografiche di alcuni grandi della storia della musica. ----------------------------------------------------------------------------------- LABORATORIO DI NARRAZIONE PER L'INFANZIA. Il gioco del racconto. Il gioco del racconto è un percorso sul teatro di narrazione rivolto a mamme, papà, insegnanti e a tutti i professionisti dell'arte della narrazione per l'infanzia che vogliono sviluppare e approfondire il corretto uso del corpo e della voce narrante. --------------------------------------------------------------------------------------------------------- LEZIONI INDIVIDUALI. - Dizione; - Actor coaching; - Preparazione di monologhi e lavori individuali.
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