SPARKMAN & STEPHENS - YAWL 46/' A ALA

Giuseppe Diano, noto in banchina come Beppe Diano, fu uno degli yachtsmen italiani più noti e più preparati nello sport della vela. Negli anni 1967-’69-’71,per meriti sportivi ottenuti sui campi di regata del Mediterraneo  il suo “prima classe RORC ” Levantades fece parte della squadra italiana all’Admirals Cup e si piazzò sempre prima tra le italiane.Nel ’67 unica barca italiana presente, ottenne l’ottavo posto in tempo corretto ed il nono in tempo reale con una partecipazione di 139 barche; nel’69 era in squadra con Mabelle e La Meloria; nel 1971 con il nuovo Mabelle e Tarantella. Ma già nel 1961 Beppe Diano aveva ordinato allo studio Sparkman&Stephens una barca da regata crociera di 32’ al galleggiamento e nel ’60 fu costruita dal rinomato e storico cantiere Costaguta di Voltri col nome di Levantades. Questa è la barca che stiamo presentando. LEVANTADES: Progetto n°1330 di S&S ebbe il numero di costruzione #601 del cantiere Costaguta   Levantades è un delizioso yawl gemello di Madrigal costruita nel 1958 da Paul Luke in Maine che tutt’ora partecipa a regate di barche d’epoca e ancora appartiene alla stessa famiglia che la commissionò a S&S !  Sia il Madrigal, che il Levantades non hanno mai sfigurato in regata, avendo come andatura prediletta il lasco, che con l’uso della Carbonera è una gioia. Levantades oltre ad essere estremamente elegante nel suo modo di navigare, stupisce per le sue prestazioni con venti leggeri, considerando i suoi 32 piedi al galleggiamento, la sua stazza e la sua incredibile versatilità all’armo di differenti vele di prua, ma più importante che le sue prestazioni che legavano il bel passo sull’onda e l’estrema sicurezza e stabilità percepita a bordo, convinsero la sezione sportiva della marina militare del tempo a ordinare a Sparkman& Stephens il progetto di una barca grande ma con quell’armo e quelle linee e a farla realizzare dallo stesso Cantiere Costaguta: il Corsaro II vanto della sezione velica della Marina Militare Italiana. L’attuale proprietario, dopo quasi 10 anni di cure e manutenzioni a  Levantades ha deciso di cedere l’onore e gli oneri della proprietà. Molte manutenzioni sono state effettuate, e la barca può navigare in sicurezza, ma un simile gioiello merita un restauro totale e una presenza sui campi di regata e nei meetings di barche d’epoca in splendida veste. Visibile in Toscana.   Situazione attuale e suggerimenti per il nuovo armatore:  SCAFO - Opera viva: appena eseguito esteso lavoro sul 30% del fasciame e sui madieri  della scassa d’albero.  - Murate: pitture da rinfrescare  - Coperta: Originale avvitata sui bagli.Locale calafataggio permetterebbe ancora di tirare avanti qualche anno, poi dovrà essere sostituita.  - Passa scafo, prese a mare, valvole: sostituzione completa effettuata nel 2020/2021   RIG - Albero maestro: check effettuato 2021, piccoli interventi di cosmetica necessari - Boma principale: check completo ferramenta e cosmesi 2019 - Albero mezzana: Va fatto nuovo. (presenti misure dimensioni e rig con winches originali ottimo stato); - Boma mezzana: da effettuarsi manutenzione ferramenta e cosmesi,  - Sartiame: datato  - Winches coperta principali e secondari in buono stato - Arridatoi: datati  - Bozzelli: datati - Manovre correnti:datate  VELE Eccetto un Gennaker con calza nuovo, le altre vele (numerose) sono datate  MOTORE - Volvo Penta MD21 a: 9660 ore, da sostituire fasce raschia olio e da effettuare revisione completa,  IMPIANTISTICA - Elettrica 12V/220V + pannello solare 90W: sufficiente - Idraulica: sufficiente  ACESSORI - Sicurezza: a) Ancora: Danfort da 12 kg + 70 metri di catena zincata da 10 mm,  b) Ancora di rispetto: CQR da 7 chili + 10 metri catena zincata da 10 mm e 50 metri cima da 10 mm; c) Pompa sentina elettrica; sostituita 2020, 22 lt/min,  d) Pompa sentina lupa: idraulica, revisionata 2020,  e) Zattera salvataggio EV, 6 persone, oltre le 12 miglia: da effettuare revisione straordinaria; f) Dotazioni sicurezza entro le 12 miglia: scadenza 2024; g) Certificato sicurezza RINA: rinnovo 2023; h) Verricello salpa ancora idraulico: buono stato i) Verricello elettrico tonneggio poppa j) Log: datato - Diporto k) Tender: usato l) Motore fuori bordo tender: Honda 2 cv m) Tendalino non strutturale n) Boiler 25 litri: installato 2018 o) Pilota automatico a braccio idraulico (20 ton) Raymarine:   INTERNI Da rinfrescare le pitture e vernici e qualche miglioramento.    Declinazione di responsabilità La Società pubblica i dettagli di questa imbarcazione in buona fede e non può pertanto avvallare o garantire l'esattezza di tale informazione...Read full description

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
Sparkman & Stephens - Yawl 46/'
Sparkman & Stephens - Yawl 46/' 0
loading
Prezzo: 0,00
0,00
52042535
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.