-
loading
Solo con l'immagine

Attraverso approccio coercitivo ma


Elenco delle migliori vendite attraverso approccio coercitivo ma

COME LEGGERE IL BILANCIO DELL'IMPRESA: UN APPROCCIO SEMPLICE MA RIGOROSO
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    COME LEGGERE IL BILANCIO DELL'IMPRESA: UN APPROCCIO SEMPLICE MA RIGOROSO
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      MA PRIMO KAYAK CANOA CANOA KAYAK RIVER T-SHIRT MAGLIETTA
      • Se ti piace remare su una barca in canoa o kayak mentre sei in viaggio o in vacanza, amerai questa maglietta Ok ma First. È perfetto per le tue avventure estive all'aria aperta al lago, al fiume, alla spiaggia o al parco nazionale.
      • Ma First Kayak Canoa Canoa Tee Shirt - Kayak Barca Canoa Paddle T Shirt
      • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      Italia (Tutte le città)
      Ciao! Sono Marta, giovane insegnante diplomata in Conservatorio con esperienza nel campo dell'insegnamento musicale e dell'accompagnamento. Percorso Sono un' insegnante di musica diplomata (VO) in pianoforte, con esperienza nel campo dell'accompagnamento al pianoforte e dell'insegnamento per bambini e adulti da diversi anni. In possesso dell' attestato del corso AVANZATO Nazionale sulla “Metodologia e Pratica dell’Orff- Schulwerk" Attualmente frequentante il biennio di specializzazione in "Musica d'Insieme" presso il Conservatorio. Cerco di far appassionare chi si avvicina al mondo della musica, con un approccio leggero ma efficace (anche attraverso il gioco per i più piccoli). Ritengo che sia FONDAMENTALE amare ciò che si fa per poterlo trasmettere nel migliore dei modi:) Presso Scuola Onda Sonora Per informazioni: 3407721426 // [email protected]
      Vista prodotto
      Torino (Piemonte)
      Ciao! Sono Marta, giovane insegnante diplomata in Conservatorio con esperienza nel campo dell'insegnamento musicale e dell'accompagnamento. Percorso Sono un' insegnante di musica diplomata (VO) in pianoforte, con esperienza nel campo dell'accompagnamento al pianoforte e dell'insegnamento per bambini e adulti da diversi anni. In possesso dell' attestato del corso AVANZATO Nazionale sulla Metodologia e Pratica della Orff- Schulwerk" Attualmente frequentante il biennio di specializzazione in "Musica d'Insieme" presso il Conservatorio. Cerco di far appassionare chi si avvicina al mondo della musica, con un approccio leggero ma efficace (anche attraverso il gioco per i più piccoli). Ritengo che sia FONDAMENTALE amare ciò che si fa per poterlo trasmettere nel migliore dei modi:) Presso Scuola Onda Sonora
      20 €
      Vista prodotto
      Torino (Piemonte)
      Ciao! Sono Marta, giovane insegnante diplomata in Conservatorio con esperienza nel campo dell'insegnamento musicale e dell'accompagnamento. Percorso Sono un' insegnante di musica diplomata (VO) in pianoforte, con esperienza nel campo dell'accompagnamento al pianoforte e dell'insegnamento per bambini e adulti da diversi anni. In possesso dell' attestato del corso AVANZATO Nazionale sulla â€Å“Metodologia e Pratica dellâ€â„¢Orff- Schulwerk" Attualmente frequentante il biennio di specializzazione in "Musica d'Insieme" presso il Conservatorio. Cerco di far appassionare chi si avvicina al mondo della musica, con un approccio leggero ma efficace (anche attraverso il gioco per i più piccoli). Ritengo che sia FONDAMENTALE amare ciò che si fa per poterlo trasmettere nel migliore dei modi:) Presso Scuola Onda Sonora Per informazioni: 3407721426
      20 €
      Vista prodotto
      Torino (Piemonte)
      Ciao! Sono Isabella, laureata con il massimo dei voti in pianoforte con specializzazione in musica da camera. HOo frequentato i corsi AIGAM (Associazione Italiana Gordon dell’Apprendimento Musicale) a Milano e a Pisa per imparare la didattica di E.E. Gordon e poter insegnare propedeutica musicale anche ai più piccoli. Il corso di pianoforte è adatto a chiunque, a partire dal principiante assoluto fino a studenti già musicalmente istruiti. Sviluppo di una tecnica solida per sviluppare il repertorio più adatto all’allievo. Cerco di far appassionare chi si avvicina al mondo della musica, con un approccio leggero ma efficace (anche attraverso il gioco per i più piccoli). Ritengo che sia FONDAMENTALE amare ciò che si fa per poterlo trasmettere nel migliore dei modi:) Presso Scuola Onda Sonora
      20 €
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Il corso intende sviluppare con un approccio innovativo le competenze trasversali più utili nel campo del problem solving aziendale fornendo gli strumenti relativi alla comprensione dei problemi e all'ideazione e successiva validazione di idee e soluzioni innovative, facendolo non soltanto attraverso lezioni teoriche ma anche tramite casi di studio che illustrano l'applicazione pratica delle tecniche di Design Thinking. Destinatari: Laureati e lareandi in tutte le discipline e studenti universitari in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado. Costo:382 euro
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Il corso di pianoforte è adatto a chiunque, a partire dal principiante assoluto fino a studenti già musicalmente istruiti. Sviluppo di una tecnica solida per sviluppare il repertorio più adatto all’allievo. Cerco di far appassionare chi si avvicina al mondo della musica, con un approccio leggero ma efficace (anche attraverso il gioco per i più piccoli). Ritengo che sia FONDAMENTALE amare ciò che si fa per poterlo trasmettere nel migliore dei modi:)
      Vista prodotto
      Torino (Piemonte)
      Ciao, mi chiamo Alessandro Liccardo, sono un musicista professionista, mi sono formato al British Institute Of Modern Music di Londra dove ho completato il mio percorso in chitarra moderna e tengo regolarmente corsi e seminari di chitarra elettrica blues, rock e jazz in tutta Italia oltre che privatamente a Torino. Insegno da oltre dieci anni a tutti i livelli e attraverso centinaia di studenti ho imparato due cose fondamentali: 1. Ognuno ha il suo modo di imparare ed apprendere, i suoi tempi, le sue aspettative, ambizioni e precompetenze che vanno tenute sempre in considerazione. 2. Il metodo di studio va adattato ad ogni persona, ma ci sono una serie di principi che rendono l’apprendimento più veloce ed in grado di dare risultati concreti da subito. Il nostro cervello ha bisogno di immagazzinare le informazioni in maniera organizzata per poterle memorizzare. Allo stesso modo le nostre mani hanno bisogno di automatizzare e naturalizzare una serie di movimenti secondo una sequenza base molto precisa e graduale. La combinazione di mente (apprendimento intellettivo), mani (apprendimento strumentale) ed orecchio (apprendimento acustico) ci permette di costruire e fortificare la nostra competenza sulla chitarra e velocizzare il nostro processo di apprendimento in maniera sorprendente ed immediata! Sono sempre stato convinto che nell’insegnamento fosse necessario avere molto senso pratico in modo da organizzare il percorso in maniera semplice e chiara. Le mie lezioni sono sempre organizzate a blocchi e divise in moduli funzionali ad approfondire tutti gli aspetti della chitarra nella maniera più appropriata al proprio livello. Livello base Target: se hai appena acquistato la tua prima chitarra o conosci giusto qualche accordo e vuoi iniziare a suonare e divertirti con consapevolezza, questo è il punto da cui partire! I moduli - Fretboard: studio e conoscenza del funzionamento della tastiera attraverso il sistema CAGED con esercizi specifici per migliorare visualizzazione e consapevolezza - Tecnica: impostazione strumentale, tecniche chitarristiche di base come plettrata alternata, vibrati e bending - Ritmica: indipendenza e mobilità della mano destra attraverso lo studio del funk; costruzione e studio degli accordi maggiori, minori, maj7, 7, min7 e min7/b5 in primo manico e nelle posizione 2 e 4 del CAGED - Improvvisazione: studio della scala pentatonica maggiore e minore, della scala blues e dei suoi primi utilizzi; semplici licks ed assoli blues - Teoria: costruzione della scala cromatica e della scala maggiore naturale; armonizzazione della scala maggiore a 3 e 4 voci - Repertorio: selezione di brani da eseguire negli stili pop e blues Livello intermedio Target: hai completato il livello base con successo oppure suoni da un po’, hai una certa manualità e padronanza dello strumento ed ora vuoi iniziare a fare sul serio! I moduli - Tecnica: legati, sweep picking, string skipping, tapping - Ritmica: rafforzamento del groove attraverso lo studio della chitarra funk avanzata; costruzione e studio degli accordi estesi di nona, undicesima, tredicesima, sospesi ed alterati in progressioni e contesti armonici diatonici e modulanti - Improvvisazione: studio della scala maggiore e dei suoi modi, licks ed applicazioni tonali e modali (approccio derivato e approccio parallelo) - Teoria: fondamenti di armonia funzionale (zone tonali, progressioni diatoniche e modali, sistemi e tecniche per le modulazioni) - Solfeggio: lettura melodica e ritmica orale e suonata - Ear Training: riconoscimento ad orecchio di semplici intervalli diatonici, scale modali, arpeggi ed accordi a tre e quattro voci - Repertorio: selezione di brani da eseguire negli stili rock, metal, fusion, jazz Livello avanzato Target: sei un chitarrista, conosci il tuo strumento, hai una buona tecnica e sai districarti tra diversi generi e stili musicali. Ora è il momento di completare la tua preparazione per fare di questa passione la tua professione! I moduli - Ritmica: potenziamento del sistema CAGED con la visualizzazione degli accordi a quattro voci in tutte le posizioni; studio della tecnica 4 ways close per l’arrangiamento a parti strette; introduzione al sistema di voci guida in progressioni diatoniche e modulanti; riarmonizzazioni, polivalenze e polifunzionalità - Improvvisazione: studio della scala minore armonica e melodica e dei loro modi; scale esatonali, ottofoniche, simmetriche ed esotiche; applicazione ed utilizzi in generi diversi (hard rock, metal, jazz, fusion, etc.) di tutte le scale studiate; l’improvvisazione be-bop: chord tones, cromatismi e circondamenti cromatici, stilemi, guida alla trascrizione ed esecuzione di assoli celebri come casi studio; improvvisare sulle principali strutture degli standard jazz - Solfeggio: lettura melodica ed armonica (sight reading e chart reading) - Ear Training: riconoscimento ad orecchio di intervalli non diatonici semplici e composti, scale complesse, arpeggi ed accordi estesi, progressioni armoniche diatoniche e modulanti - Repertorio: selezione di brani da eseguire negli stili rock, metal, fusion, jazz *+ La musica è la mia più grande passione ma l’insegnamento è una vocazione ed è senza dubbio una delle esperienze più gratificanti che la chitarra mi regala ogni giorno. Poter vedere giovani e meno giovani riuscire a trovare la propria soddisfazione e raggiungere i propri obiettivi con la musica è un’emozione indescrivibile e per questo dedico alla didattica attenzione e progettazione. I miei impegni sono molti e diversi ma cerco sempre di destinare ogni settimana almeno uno o due pomeriggi all’insegnamento. I posti a disposizione vanno via di solito abbastanza presto, tra allievi vecchi e nuovi, quindi se vuoi iniziare a studiare con me contattami subito per vedere se c’è ancora disponibilità. Con il metodo giusto, qualsiasi risultato può essere raggiunto! Buona musica Alessandro
      30 €
      Vista prodotto
      Palermo (Sicilia)
      Matilde Politi: Cantante-attrice-antropologa-ricercatrice delle tradizioni musicali. Nata a Palermo, laureata in Antropologia Culturale alla Sapienza di Roma, lavora tra musica e teatro dal 1992. Eâ€(TM) considerata una delle principali portavoce del canto siciliano contemporaneo nel mondo. La sua formazione teatrale avviene soprattutto presso la Fondazione Pontedera Teatro, nellâ€(TM)ambito dunque del teatro di ricerca; lavora negli anni in numerose produzioni teatrali come attrice, cantante e musicista, come creatrice delle parti musicali degli spettacoli e come trainer vocale degli attori. Gli studi musicali cominciano con lo studio del pianoforte e solfeggio, per passare poi da autodidatta allo studio della chitarra, della fisarmonica e del canto. Durante gli anni porta avanti un percorso di autoformazione affiancato da un costante lavoro di ricerca e sperimentazione e da una intensa attività di concerti. Dal 2000 sceglie di dedicarsi esclusivamente al lavoro di ricerca sul repertorio siciliano di tradizione orale, ricerca che si allarga costantemente alle musiche tradizionali di area mediterranea e oltre. Ha dato vita, contribuito o partecipato a diversi gruppi, sia nel teatro che nella musica, realizzando collaborazioni artistiche con artisti locali e stranieri di area non solo etnico-popolare, ma anche jazz e contemporanea, cantautorale e classica. Dal dicembre 2003 porta avanti a Palermo e in Sicilia una attività di ricerca e monitoraggio delle tradizioni locali siciliane, affiancata da una serie di progetti finalizzati alla valorizzazione, alla condivisione e diffusione della musica popolare di tradizione: • il progetto SARABBANDA per formare una banda multietnica (Centro Santa Chiara - Palermo; Centro Astalli - Palermo); • Laboratori corali multietnici (Centro Astalli - Palermo; Casa di Ramia â€" Verona); • Il laboratorio sul canto popolare â€Å"Vogghiu cantari e darimi bontempu” (Palermo, Catania, Vittoria, Ragusa Ibla, Roma, Padova, Massa Carrara, Sermoneta, Ragusa, Paternò, Verona, San Felice Circeo, Marsiglia, Chiaramonte Gulfi, Siracusa); • Il progetto per la formazione di un coro popolare siciliano; • Seminari sulla musica popolare siciliana (Palermo, Milo, Ragusa, Vittoria, Paternò, S. Alfio, Catania -Facoltà di Lingue-, Pisa, Trento, Scilla, Università di Palermo -dipartimento culture e società-corso di etnomusicologia); • Laboratori di tradizioni e arti popolari con anziani e bambini nel centro storico di Palermo; • Laboratorio di vocalità â€Å"Libera la voce” (Palermo - Chiaramonte Gulfi - Siracusa). Da settembre 2017 il progetto di Coro Popolare Siciliano trova una produzione nellâ€(TM)Associazione MOMU, e fonda il coro OMFALOS, in collaborazione con Simona Di Gregorio (debutto Catania 27-12-17 Chiesa Matrice- Associazione Musicale Etnea). Per conoscere meglio il suo percorso artistico si rimanda al sito: matildepoliti.com youtube/matildepoliti Descrizione del Laboratorio: Viene proposto un percorso di esplorazione, apprendimento ed elaborazione dei repertori polivocali e corali di matrice popolare, a partire dal repertorio di tradizione orale siciliano in continua relazione con le tradizioni musicali â€Å"altre”, vicine e lontane, le tradizioni dei paesi del Mediterraneo che hanno avuto una continua interazione culturale con la Sicilia e le tradizioni dei paesi più lontani, Africa subsahariana e continente americano, Eurasia e minoranze culturali che sparse nel globo nutrono le comunità locali e si riproducono in una dimensione sempre più globalizzata e a rischio di estinzione. Ogni canto polivocale siciliano che affronteremo sarà accompagnato da un canto in qualche modo affine per stile o per approccio o chissà, magari per contenuto, a un canto â€Å"straniero”, â€Å"altro”, â€Å"tuicco”â€|per dirla alla palermitana! Un laboratorio di World Music? la fiera della musica globalizzata? Esattamente, il contrario. Per non ridurre tutto a una â€Å"panella” insapore, che schiaccia e uniforma ogni diversità a uno standard di facile orecchiabilità, dobbiamo dare cura ai dettagli che, pur nella somiglianza, rendono ogni frammento culturale di ogni provenienza, specifico e autonomo. Sperimentandolo in prima persona! Viviamo in un momento culturale molto delicato in cui il web e la tecnologia da una parte facilitano la conoscenza e lâ€(TM)approccio a materiali culturali lontani dal proprio contesto e territorio, dallâ€(TM)altra parte minacciano le minoranze culturali mettendole a rischio di essere sommerse dalle culture egemoni e imperialiste dominanti appunto sul web, a causa di rapporti di forza economici, politici e culturali: la carenza di strumenti di ricerca e di interpretazione rende lâ€(TM)estrema accessibilità quasi inutile e a volte dannosa. Vogliamo sfatare lâ€(TM)illusione di aver tutto a portata di mano, provando a prendere davvero in mano, anzi in corpo, â€Å"incorporare cantando” alcuni frammenti di cultura musicale tradizionale, folk e popolare, per sentire fisicamente ciò che il solo orecchio non può suggerire, per comprendere attraverso la prassi, lâ€(TM)esecuzione e la condivisione il diverso manifestarsi della cultura umana nei diversi territori. Il canto collettivo, corale, in ogni luogo ha svolto funzione di coesione e armonia sociale, di elaborazione della crisi comunitaria e al fondo di ogni individuo che canta ha svolto e svolge funzione di autoterapia, benessere anche individuale e riarmonizzazione. Dunque, in primo luogo il benessere e il piacere individuale del canto, un canto profondamente radicato nel corpo e slegato da qualunque tecnica correlata ad una tradizione culturale specifica, un canto arcaico che non richiede tecnica vocale, ma richiede invece lâ€(TM)esperienza diretta e LIBERTAâ€(TM), sia emotiva che corporea; la richiede per potersi dispiegare, la crea e la produce nel suo manifestarsi e sperimentarsi. In secondo luogo, la condivisione del gruppo che canta nella sua complessità polifonica, ritmica e nellâ€(TM)interazione ludica, girovagando tra repertori vocali di provenienza assai diversa, ci guiderà verso lâ€(TM)esperienza del benessere comunitario, la condivisione del piacere e la scoperta in prima persona di elementi che riportano la diversità culturale a un termine minimo di umanità, che non può che essere la stessa per ogni essere umano di ogni cultura e provenienza e che ci possa aiutare a vivere e convivere meglio in questa società di oggi pervasa dallâ€(TM)odio e dalla diffidenza per ogni â€Å"diverso”. Modalità e criteri: Il laboratorio è aperto a tutti, a chi canta e a chi non canta, a chi ha senso del ritmo e chi non lo ha. Attraverso la coralità, insieme, si raggiungono obiettivi che da soli non immaginiamo neanche. Non occorre la conoscenza della musica, né del solfeggio, non si usano spartiti né partiture, ma semplicemente lâ€(TM)esperienza diretta e la partecipazione. Occorre soltanto la curiosità, la presenza e la disponibilità a mettersi in gioco in prima persona e divertirsi. Non si approfondiscono tecniche di emissione vocale, respirazione, ma esse derivano dallâ€(TM)esperienza stessa attraverso la necessità di interazione fisica, vocale e ritmica del gruppo. Piuttosto, si condividono e ampliano conoscenze di materiali interculturali, nelle loro declinazioni musicali e canore, che costituiscono la base di una â€Å"umanità universale”, con la speranza che ci possa condurre a una società contemporanea più vivibile, pacifica e gioiosa. Ricca. Il Laboratorio, in attesa della definizione della nuova sede di Largo Lituania n. 10, terrà i propri incontri didattici presso lâ€(TM)attuale sede dellâ€(TM)Associazione Fontarò, in Viale Alcide De Gasperi n. 177. Essi avranno una durata di due ore settimanali, tutti i Martedì dalle ore 18.30 alle ore 20.30, a partire da Martedì 02 Ottobre 2018. Al fine di far comprendere al meglio la natura e le finalità del laboratorio proposto, Martedì 11 Settembre p.v. alle ore 18.30 si terrà presso la sede dellâ€(TM)Associazione una lezione dimostrativa gratuita, per max n. 30 partecipanti. Per prenotazioni e ulteriori informazioni: Gaspare Perricone: 3289778356 Romana Musso: 3292291258 Ovvero una mail presso l'indirizzo dell'Associazione Fontarò rispondendo a questo annuncio.
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      L'approccio Fatbee. L'inglese per i piu' piccoli da 1 a 5 anni Il corso ha un approccio molto giocoso e solare, ha lo scopo di aiutare i più piccoli a familiarizzare con la lingua Inglese attraverso tante canzoni, attività educative e divertenti. Attraverso l'uso dell'Inglese durante tutto il corso della lezione, per mezzo del gioco e del canto, i bambini inizieranno naturalmente a parlare in Inglese. Una attenzione speciale verrà data alla comunicazione ed una particolare attitudine positiva all'apprendimento trasparirà da i nostri programmi, sempre studiati sulle necessità del singolo studente o dei gruppi di studio. I nostri alunni, già prima dei tre anni, iniziano ad utilizzare parole in Inglese durante la vita quotidiana ed il gioco, perchè l'inglese è entrato a far parte del loro mondo! Inoltre, durante le lezioni, si utilizzeranno strumenti musicali. Un introduzione alla musicalità ed all'uso delle percussioni è fonte di grande divertimento e permette un apprendimento più completo. Infatti, la musica non è solo entusiasmante ma è matematica ed aiuta anche un buon sviluppo della mente dei nostri bambini! Si impareranno quindi canzoni di artisti famosi, canzoni per bambini e dal mondo, tutte in Inglese. Inoltre, a richiesta delle mamme e dei bambini, si canteranno sempre nuove canzoni! Il corso sarà sempre incentrato sulle necessità degli alunni e sarà volto a stimolarli seguendo il loro ritmo di apprendimento, sempre con un occhio attento alle attività specifiche per ogni fascia d'età! Si useranno marionette ed altri giochi educativi per stimolare l'intelletto e l'immaginazione! Lezioni per bambini da 6 a 10 anni Per gli studenti dai 6 anni in su vi sarà un uso più intensivo di schede e materiali di lettura e scrittura, che verranno forniti da i nostri insegnanti ed integrati durante il corso delle lezioni. Materiali scolastici studiati in precedenza potranno essere visionati ed integrati, per un ripasso ed una comprensione più approfondita degli stessi. La struttura delle lezioni vedrà una prima parte più legata al movimento ed alla musica, dove i bambini potranno fare un uso attivo della lingua attraverso il gioco, il canto ed il ballo, tutto ciò seguito da un laboratorio di scrittura e disegno che li aiuterà a memorizzare sempre nuovi vocaboli, infine vi sarà un'attività di chiusura legata ai soggetti appena trattati. Insegnanti Bilingua Italian-British English, Cambridge certificated. L'inglese per i ragazzi Provvediamo alle ripetizioni ed all' aiuto compiti a domicilio. Inoltre, possiamo preparare I vostri ragazzi ad i seguenti esami: Cambridge English Flyers o Cambridge English: First (FCE) Vi sarà un test iniziale per valutare il loro livello ed i punti da rafforzare. Aiuteremo i vostri ragazzi ad avere successo nei programmi proposti dalle singole scuole di provenienza, ponendo anche l'accento sulla conversazione ed a una corretta pronuncia della lingua. Sapremo interessare e divertire, sempre con il sorriso, facendo capire ad i ragazzi perché è così importante parlare Inglese! Insegnante bilingua British English Frequenza Solitamente, una o due lezioni alla settimana, di 60 min l'una, sono l'ideale per far entrare i nostri bambini e ragazzi nel ritmo giusto. I nostri corsi aiutano i bambini a migliorare la concentrazione anche nelle altre materie. Quote mensili o lezioni singole? Proponiamo pacchetti di lezioni che vi permetteranno di avere fino a 4 lezioni gratuite sul semestrale. Tuttavia, si potrà iniziare con un pacchetto da 10 lezioni, o tre mensilità. Per tutte le soluzioni “pacchetto” sono previsti sconti rispetto al pagamento per le lezioni singole. Le lezioni perse potranno essere recuperate. Le lezioni sono a domicilio ma è comunque possibile organizzare gruppi di studio da 2 fino a 8 bambini, avendo così ulteriori riduzioni sulle mensilità per chi ospita il gruppo e per gli altri partecipanti. Le nostre quote sono alla portata di ogni famiglia!
      25 €
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      La maggior parte dei Master si occupa di selezione, processi e amministrazione, ottimi argomenti, ma per grandi aziende. Il vero problema in Italia è che migliaia di aziende falliscono ogni giorno perché dipendono dalle energie di poche persone, che devono saper fare tutto, e che sono costrette a lavorare in modo infaticabile per la sopravvivenza dell’azienda stessa. Nelle piccole imprese se ci si assenta per malattia o per ferie, se qualche collaboratore smette di collaborare, se il dipendente si irrigidisce in un atteggiamento ostile, l’azienda rischia di andare in difficoltà e si paralizza, e non puoi eliminare le persone a tuo piacimento, né rimpiazzarle quando non ti vanno a genio. Un approccio che funzioni, che riesca davvero a sviluppare collaboratori felici e intraprendenti, capaci di far crescere l’azienda, di provare realmente un senso di appartenenza superiore a quello che si ha quando si lavora esclusivamente per lo stipendio, deve partire dall’emotività. L’azienda è un sistema complesso, sono numerosi gli intrecci relazionali in cui possono emergere conflitti, all’interno dei gruppi di lavoro, tra titolari e rappresentanti, tra azienda e clienti. Il conflitto è sempre latente. Il Responsabile delle Risorse Umane che opera in una piccola azienda dovrebbe saper promuovere il coinvolgimento e l’integrazione affinché un gruppo di lavoro sia efficace. Per fare ciò deve acquisire competenze di coaching. Il coach facilita la massima espressione del potenziale di ciascun individuo utilizzando il gruppo, intervenendo in caso di conflitti, migliorando la performance, potenziando le abilità (ad es. gestione del tempo, concentrazione e produttività, rafforzare il decision making, il time management, la comunicazione efficace.). Grazie al nostro Master in Sviluppo e Gestione delle Risorse Umane oltre alla selezione del personale e alla gestione amministrativa e procedurale, riuscirai ad utilizzare le tecniche del Coaching per formare la mente e il cuore delle persone e costruire una squadra vincente. Il nostro Master in Sviluppo e Gestione delle Risorse Umane è l’unico che utilizza un approccio di Coaching. IL METODO KAIROS Oggi, grazie ai continui sviluppi delle neuroscienze, si sono sviluppate nuove metodologie basate sulla Comunicazione in grado di armonizzare la mente e il corpo, in tempi brevi, generando uno stato di Benessere Globale. Noi, a differenza di ciò che si dice normalmente, riteniamo che un vero Responsabile delle Risorse Umane NON debba limitarsi all’applicazione di procedure per selezionare e gestire dipendenti, ma debba saper generare benessere all’interno di organizzazioni aziendali attraverso la comunicazione, cioè parlando alle persone. Il nostro Metodo Kairòs è il Primo Metodo riconosciuto in Italia che consente di generare Benessere attraverso la Comunicazione. E’ stato testato per 30 anni su decine di migliaia di persone, riscuotendo apprezzamento sia da corsisti che da esperti di settore. E’ stato quindi presentato al Convegno Internazionale delle Neuroscienze del Mediterraneo e dal 2009 al 2015 è stato monitorato dall’Università degli Studi del Salento ai fini della ricerca*. L’unicità e l’efficacia di questa metodologia all’avanguardia nell’apprendimento-miglioramento si realizza coinvolgendo la mente conscia e la mente inconscia in armonia, tramite un linguaggio capace di attivare contemporaneamente i due emisferi cerebrali. CHI SIAMO ADSUM, Associazione Culturale di Formazione e Promozione, ente no-profit nasce nel 2001. È Organismo Formativo Accreditato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (M.I.U.R.) con Decreto Ministeriale del 5 luglio 2013, dalla Regione Puglia n. 231 con Deliberazione della Giunta Regionale del 29 dicembre 2004, n. 2023. MODULI FORMATIVI 400 ore Aree tematiche 300 ore Laboratori 100 ore STUDIO INDIVIDUALE 300 ore STAGE/TIROCINIO 300 ore Stage/Tirocinio La fase di stage consiste in un periodo di formazione, in azienda o presso un ente, rivolto alla diretta conoscenza del mondo del lavoro. E’ uno strumento utile per fare esperienza, sia in termini di lavoro che a livello di crescita personale. Permetterà di arricchire il curriculum vitae, ma soprattutto sarà “un campo di prova” per imparare a gestire i rapporti con i colleghi, con il datore di lavoro e con gli interlocutori professionali. Il corso è accreditato al MIUR, per cui il titolo rilasciato è valutabile ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie scolastiche Per i dipendenti pubblici è possibile ottenere il riconoscimento dell’esonero dal servizio, con PERMESSI per diritto allo studio di 150 ore annuali; Destinatari Requisiti: Diploma di laurea triennale, Diploma di Laurea vecchio ordinamento in qualunque disciplina. Counselling e orientamento A sostegno di un processo di crescita globale e consapevole degli allievi, durante l’intero percorso, sarà fornito loro un “servizio di orientamento personalizzato” con l’obiettivo di: • accompagnare i neolaureati nelle scelte per il futuro tenuto conto delle motivazioni, bisogni e aspettative di ognuno per costruire insieme un percorso di sviluppo professionale; ? • monitorare e agire sullo sviluppo delle competenze trasversali necessarie a creare un clima sereno e favorevole all’apprendimento. • preparare gli allievi alla fase finale del percorso (lo stage in azienda) supportando questa delicata fase di transizione. Data inizio e data fine Data inizio: ° novembre 2018 Data fine: entro il 31/12/2020 Sedi Master - ADSUM Edizione del Master - V edizione Costi del master € 7.500,00 euro finanziabile tramite voucher della Regione Puglia “Pass Laureati” o altre forme di finanziamento previste da ADSUM al momento dell’attivazione del master, a copertura totale del costo.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Ossa per Volare Aerial Intensive Stage Arti Aeree del Circo, Metodo Feldenkrais® & Coreografia 1-2-3 & 12-13-14 Agosto 2019 Un nuovo approccio alle Discipline Aeree del Circo con il Metodo Feldenkrais®. Consapevolezza attraverso il Movimento®, conoscersi attraverso di esso tramite l'ascolto sottile, re-imparando la leggerezza. Psiche e Corpo all'Unisono. Un viaggio che parte dalla memoria arcaica delle Ossa riscoprendole come Ali che danzano nell'Aria. Stage Intensivi all'insegna delle discipline aeree del circo, della consapevolezza corporea attraverso il Metodo Feldenkrais® e della composizione coreografica della danza aerea Le discipline aeree del circo come mezzi per l'espressività' effettuando evoluzioni acrobatiche e coreografiche. Gli Stage prevedono una prima parte di CAM®, Consapevolezza Attraverso il Movimento del Metodo Feldenkrais®, un metodo di apprendimento somatico che conduce gli studenti attraverso processi motori a scoprire nuove modalità' di azione più' confortevoli ed efficaci per recuperare funzionalità', elasticità' e scioltezza nei movimenti lavorando sull'intera organizzazione del proprio modo di muoversi ed un seconda parte d’insegnamento dell'Acrobatica Aerea, della tecnica degli attrezzi aerei accrescendo gradualmente l'apprendimento delle discipline aeree circensi perfezionando la prestazione artistica ma soprattutto imparando a superare le restrizioni di movimento accrescendo l'abilita' e non lo sforzo volontario. Il programma degli stage sara’ orientato in base agli interessi espressi dai partecipanti nel modulo d'iscrizione. Discipline Aeree per danzare con l' Aria Tessuti Aerei, Trapezio Statico, Corda Verticale, Cerchio Aereo Metodo Feldenkrais® Consapevolezza attraverso il Movimento® Se sai quello che fai, puoi fare quello che vuoi. Moshe Feldenkrais® Indirizzati a tutti coloro che vogliono apprendere la tecnica delle discipline aeree, rivolti a danzatori, acrobati, ginnasti, artisti, attori ed a coloro che sono interessati ad ampliare le proprie possibilità' espressive. ORARIO: 18.30-22.30 La sala dispone di 15 tessuti aerei, 3 trapezi statici, 2 cerchi aerei e 2 corde verticali, collocati a varie altezze 8 metri e 6 metri con sottostanti tappeti di sicurezza, in modo tale da permettere ad ogni partecipante di lavorare con un'attrezzo aereo per tutte le ore dello stage senza soste in attesa del proprio turno ma soprattutto con la possibilita' di apprendere e sperimentarsi a seconda del proprio tempo personale e del proprio livello tecnico. Aperti a principianti, intermedi ed avanzati. Posti limitati, e' necessario prenotarsi ed iscriversi. Certificato medico sportivo obbligatorio. Centro Sportivo, 56028, San Miniato (PI) Consigli sulle possibilita' di pernottamento: -https://ostellosanminiato.com/ -https://affittacamereilviandante.wordpress.com - http://www.sanminiatopromozione.it/en/convento-di-san-francesco -www.sanminiatoaltedesco.com http://www.bebmangiafuoco.com/ Costo di un singolo modulo di 3 giorni: 170€ Costo di ogni singola giornata: 60€ Costo Promozionale di entrambi i moduli (tot: 6 giorni): 300€ (Sconto del 10% per chi s'iscrive 30 giorni prima la data dello stage) ISCRIZIONE: Inviare una e-mail con la richiesta di partecipazione allo stage scaricando e compilando il modulo iscrizione presente nel sito www.lorettamorrone.com ed inviandolo poi a disciplineaeree@gmail.com Versare l’acconto del 50% del totale costo stage FORME DI PAGAMENTO ISCRIZIONE: bonifico bancario intestato a Luogocreante A.s.d, numero conto postale: 001035340528 IBAN: IT65z0760114000001035340528 PER INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: Luogocreante A.s.d mail: disciplineaeree@gmail.com Presso Centro Sportivo, via Ribaldinga 1, San Miniato (Pi) www.lorettamorrone.com LORETTA MORRONE Aerial Dancer, Performer, Artista che danza con laria attraverso le Discipline Aeree, da circa 19 anni si esibisce ad altezze vertiginose ed insegna in Italia e allEstero. Diplomata come Attrice ed Artista di Circo Contemporaneo nella formazione professionale triennale A. Galante Garrone. Educatrice Somatica, abilitata come Insegnante del Metodo Feldenkrais®, nella formazione quadriennale con la direzione di Ruthy Alon. Specializzata in Discipline Aeree del Circo studiando con Akemi Yamauchi del Cirque Baroque, Nicole Kehrberger, con Samuel Jornot, coreografo del Cirque du Soleil, alla Scuola di Circo Picolino di Salvador, Brasile ed a Madrid con Roberto Gasca, artista del Cirque du Soleil.
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Il Collegio Periti Italiani organizza per il 7° Corso di Specializzazione in GIOIELLERIA 2019-2021 a ROMA il 24 luglio 2021 il seminario: ARGENTERIA ANTICA orario 13,00-16,30 PROGRAMMA -- Titoli e marchi dell’argento - Condizione e qualità - Stili; -- Autenticità - Stato di Conservazione - Rarità - Valore Venale - Epoca - Origine - Territoriale; -- Normativa di riferimento; -- COSA FARE IN CASO DI ACQUISTO DI BENI D'INTERESSE CULTURALE?; -- COME EVITARE DI ACQUISTARE BENI D'INTERESSE CULTURALE FALSIFICATI?; -- Attestati di autenticità e di provenienza; -- CASE D’ASTA; Sarà distribuita una dispensa. Lezioni su immagini proiettate da un videoproiettore su grande schermo. INFORMAZIONI GENERALI Obiettivi del corso Scopo di questo corso è di fornire ai partecipanti nozioni di carattere storico, artistico e tecnico sulla gioielleria antica e moderna. Attraverso lo studio delle tecniche e dei maestri orafi che le hanno praticate nel corso dei secoli, si seguirà un itinerario volto ad offrire, particolarmente all'appassionato ma anche al professionista già operante nel settore della gioielleria, indicazioni necessarie a sviluppare un metodo che permetta di identificare autenticità ed originalità dei gioielli antichi ed un corretto approccio alla gioielleria moderna. Si svilupperà, inoltre, una buona conoscenza del diamante, del rubino, dello zaffiro, dello smeraldo, delle perle, dei coralli e dei cammei, completando queste conoscenze con una buona conoscenza degli argenti antichi ed una buona conoscenza dell'Old Sheffield. Si completeranno le conoscenze con una panoramica sulle normative di leggi necessarie da conoscere per evitare sanzioni, diritti dei consumatori, e le normative tecniche indispensabili per coloro che svolgono o svolgeranno questa professione. Il corso potrà comprendere visite guidate presso laboratori, in cui ancora sono in uso metodi tradizionali, presso mercanti e musei. Caratteristiche del corso • Conoscenza delle arti decorative con particolare attenzione ai gioielli, argenti e old sheffield secondo le scansioni elencate nel programma sotto indicato. O • Cenni storici dei periodi affrontati volti a chiarire le cause della nascita dei vari stili. O • Proiezioni di immagini relative ai pezzi più rappresentativi dei singoli periodi affrontati. O • Visite concordate presso Istituzioni che trattano gioielleria ed argenterie (Case d'asta Gallerie antiquarie) per potersi rendere conto della realtà attuale del mercato e poter toccare con mano i pezzi studiati. O • Cenni relativi ai suggerimenti delle tecniche necessarie per una buona conservazione nonché della catalogazione per eventuali necessità assicurative o di collezionisti. INFORMAZIONI GENERALI sul corso Obiettivi del corso Scopo di questo corso è di fornire ai partecipanti nozioni di carattere storico, artistico e tecnico sulla gioielleria antica e moderna. Attraverso lo studio delle tecniche e dei maestri orafi che le hanno praticate nel corso dei secoli, si seguirà un itinerario volto ad offrire, particolarmente all'appassionato ma anche al professionista già operante nel settore della gioielleria, indicazioni necessarie a sviluppare un metodo che permetta di identificare autenticità ed originalità dei gioielli antichi ed un corretto approccio alla gioielleria moderna. Si svilupperà, inoltre, una buona conoscenza del diamante, del rubino, dello zaffiro, dello smeraldo, delle perle, dei coralli e dei cammei, completando queste conoscenze con una buona conoscenza degli argenti antichi ed una buona conoscenza dell'Old Sheffield. Si completeranno le conoscenze con una panoramica sulle normative di leggi necessarie da conoscere per evitare sanzioni, diritti dei consumatori, e le normative tecniche indispensabili per coloro che svolgono o svolgeranno questa professione. Il corso potrà comprendere visite guidate presso laboratori, in cui ancora sono in uso metodi tradizionali, presso mercanti e musei. Caratteristiche del corso • Conoscenza delle arti decorative con particolare attenzione ai gioielli, argenti e old sheffield secondo le scansioni elencate nel programma sotto indicato. O • Cenni storici dei periodi affrontati volti a chiarire le cause della nascita dei vari stili. O • Proiezioni di immagini relative ai pezzi più rappresentativi dei singoli periodi affrontati. O • Visite concordate presso Istituzioni che trattano gioielleria ed argenterie (Case d'asta Gallerie antiquarie) per potersi rendere conto della realtà attuale del mercato e poter toccare con mano i pezzi studiati. O • Cenni relativi ai suggerimenti delle tecniche necessarie per una buona conservazione nonché della catalogazione per eventuali necessità assicurative o di collezionisti. Il corso comprende 13 seminari Ogni partecipante potrà frequentare i seminari che si desidera Alla fine di ogni seminario si riceverà un attestato di frequenza I seminari hanno varie caratteristiche per rendere il più completo possibile la preparazione dei partecipanti. Saranno di carattere storico, gemmologico, commerciale e professionale. Il corso è adatto per i gioiellieri, per gli orafi e per coloro che si preparano a queste attività. Partecipanti: fino ad un massimo di 12 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì ore 11.00 - 17.00 al n° 06.5309.8877 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali Sede: ROMA - Via Veturia, 45 Durata di ogni seminario: 3 ore per incontro Giornata di lezione per ogni seminario: Sabato Orario di ogni seminario: 13,00 - 16,30 COSTO di ogni seminario: Euro 134,20 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 2/3 persone Indirizzo posta elettronica: corsi@collegioperiti.it
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Il Collegio Periti Italiani organizza per il 7° Corso di Specializzazione in GIOIELLERIA 2019-2021 a ROMA il 24 luglio 2021 il seminario: ARGENTERIA ANTICA orario 13,00-16,30 PROGRAMMA - Titoli e marchi dell’argento - Condizione e qualità - Stili; - Autenticità - Stato di Conservazione - Rarità - Valore Venale - Epoca - Origine - Territoriale; - Normativa di riferimento; - COSA FARE IN CASO DI ACQUISTO DI BENI D'INTERESSE CULTURALE?; - COME EVITARE DI ACQUISTARE BENI D'INTERESSE CULTURALE FALSIFICATI?; - Attestati di autenticità e di provenienza; - CASE D’ASTA; Sarà distribuita una dispensa. Lezioni su immagini proiettate da un videoproiettore su grande schermo. INFORMAZIONI GENERALI Obiettivi del corso Scopo di questo corso è di fornire ai partecipanti nozioni di carattere storico, artistico e tecnico sulla gioielleria antica e moderna. Attraverso lo studio delle tecniche e dei maestri orafi che le hanno praticate nel corso dei secoli, si seguirà un itinerario volto ad offrire, particolarmente all'appassionato ma anche al professionista già operante nel settore della gioielleria, indicazioni necessarie a sviluppare un metodo che permetta di identificare autenticità ed originalità dei gioielli antichi ed un corretto approccio alla gioielleria moderna. Si svilupperà, inoltre, una buona conoscenza del diamante, del rubino, dello zaffiro, dello smeraldo, delle perle, dei coralli e dei cammei, completando queste conoscenze con una buona conoscenza degli argenti antichi ed una buona conoscenza dell'Old Sheffield. Si completeranno le conoscenze con una panoramica sulle normative di leggi necessarie da conoscere per evitare sanzioni, diritti dei consumatori, e le normative tecniche indispensabili per coloro che svolgono o svolgeranno questa professione. Il corso potrà comprendere visite guidate presso laboratori, in cui ancora sono in uso metodi tradizionali, presso mercanti e musei. Caratteristiche del corso • Conoscenza delle arti decorative con particolare attenzione ai gioielli, argenti e old sheffield secondo le scansioni elencate nel programma sotto indicato. O • Cenni storici dei periodi affrontati volti a chiarire le cause della nascita dei vari stili. O • Proiezioni di immagini relative ai pezzi più rappresentativi dei singoli periodi affrontati. O • Visite concordate presso Istituzioni che trattano gioielleria ed argenterie (Case d'asta Gallerie antiquarie) per potersi rendere conto della realtà attuale del mercato e poter toccare con mano i pezzi studiati. O • Cenni relativi ai suggerimenti delle tecniche necessarie per una buona conservazione nonché della catalogazione per eventuali necessità assicurative o di collezionisti. INFORMAZIONI GENERALI sul corso Obiettivi del corso Scopo di questo corso è di fornire ai partecipanti nozioni di carattere storico, artistico e tecnico sulla gioielleria antica e moderna. Attraverso lo studio delle tecniche e dei maestri orafi che le hanno praticate nel corso dei secoli, si seguirà un itinerario volto ad offrire, particolarmente all'appassionato ma anche al professionista già operante nel settore della gioielleria, indicazioni necessarie a sviluppare un metodo che permetta di identificare autenticità ed originalità dei gioielli antichi ed un corretto approccio alla gioielleria moderna. Si svilupperà, inoltre, una buona conoscenza del diamante, del rubino, dello zaffiro, dello smeraldo, delle perle, dei coralli e dei cammei, completando queste conoscenze con una buona conoscenza degli argenti antichi ed una buona conoscenza dell'Old Sheffield. Si completeranno le conoscenze con una panoramica sulle normative di leggi necessarie da conoscere per evitare sanzioni, diritti dei consumatori, e le normative tecniche indispensabili per coloro che svolgono o svolgeranno questa professione. Il corso potrà comprendere visite guidate presso laboratori, in cui ancora sono in uso metodi tradizionali, presso mercanti e musei. Caratteristiche del corso • Conoscenza delle arti decorative con particolare attenzione ai gioielli, argenti e old sheffield secondo le scansioni elencate nel programma sotto indicato. O • Cenni storici dei periodi affrontati volti a chiarire le cause della nascita dei vari stili. O • Proiezioni di immagini relative ai pezzi più rappresentativi dei singoli periodi affrontati. O • Visite concordate presso Istituzioni che trattano gioielleria ed argenterie (Case d'asta Gallerie antiquarie) per potersi rendere conto della realtà attuale del mercato e poter toccare con mano i pezzi studiati. O • Cenni relativi ai suggerimenti delle tecniche necessarie per una buona conservazione nonché della catalogazione per eventuali necessità assicurative o di collezionisti. Il corso comprende 13 seminari Ogni partecipante potrà frequentare i seminari che si desidera Alla fine di ogni seminario si riceverà un attestato di frequenza I seminari hanno varie caratteristiche per rendere il più completo possibile la preparazione dei partecipanti. Saranno di carattere storico, gemmologico, commerciale e professionale. Il corso è adatto per i gioiellieri, per gli orafi e per coloro che si preparano a queste attività. Partecipanti: fino ad un massimo di 12 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì ore 11.00 - 17.00 al n° 06.5309.8877 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali Sede: ROMA - Via Veturia, 45 Durata di ogni seminario: 3 ore per incontro Giornata di lezione per ogni seminario: Sabato Orario di ogni seminario: 13,00 - 16,30 COSTO di ogni seminario: Euro 134,20 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 2/3 persone
      134 €
      Vista prodotto
      Milano (Lombardia)
      Corsi Di Fotografia Milano ti invita a partecipare all’ Open Day di mercoledì 16 Ottobre 2019 dalle ore 15,30 alle ore 20,30 presso lo studio in via del Gonfalone, 3a - Milano (mm Sant’Ambrogio) dalle ore 16 alle ore 20. Un incontro aperto a tutti per parlare di fotografia, passione, creatività e professione in ambito fotografico. Ti presenteremo il nuovo corso di fotografia “Professione fotografo” e i workshop specialistici nei settori moda, ritratto, reportage, still-life, stock photo ecc... Professione Fotografo è rivolto a tutti gli appassionati che desiderano approfondire le proprie conoscenze in ambito fotografico attraverso un approccio multidisciplinare fondamentale anche per intraprendere una carriera nel mondo della fotografia realizzando così un sogno e un investimento lungimirante  per il proprio futuro professionale. Attraverso specifiche lezioni teoriche e prove pratiche, applicando metodi e flussi di lavoro consolidati negli anni da affermati professionisti di livello nazionale ed internazionale, ogni partecipante viene posto nelle nelle migliori condizioni per la formazione di una propria metodologia di lavoro. Si distingue per il forte accento e per l’attenzione che vengono poste nello sviluppare e stimolare gli allievi ad apprendere un metodo di lavoro e un flusso di idee tipiche di un approccio esclusivamente professionale alla fotografia. Viene proposto nella versione serale (100 ore distribuite in un periodo di 4 mesi). Per poter partecipare al corso “Professione Fotografo” è consigliabile, ma non indispensabile, avere delle conoscenze teoriche, anche di base, sulla fotografia. Il corso si sviluppa in tre fasi specifiche. Una prima parte teorica, per consolidare in modo strutturale le conoscenze relative alla realizzazione di una fotografia di altissima qualità. La seconda parte, attraverso microprogetti ideati dal docente, sia nelle foto di still life, che nelle foto di ritratto/moda, che nelle foto di landsc
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Oggi, per diventare o essere un vero professionista della vendita, bisogna saper miscelare capacità e comportamenti manageriali ed imprenditoriali, saper usare la tecnica ed applicare un vero e proprio piano funzionale per far emergere in ogni occasione il reale bisogno del nostro cliente. L’obiettivo non è quello di farvi trascorre qualche giornata in aula, ma di condividere con voi un percorso basato su un approccio molto operativo e semplice, infatti saranno adottati strumenti e metodologie pratiche. COSA IMPARERAI: Attraverso un approccio innovativo alla formazione “laboratoriale“ aiuteremo il partecipante ad attuare un progressivo cambio di prospettiva nella fase di gestione della vendita. Dovrà, infatti, individuare e comprendere appieno il punto di vista del cliente per orientarsi ad esso nel miglior modo possibile. A CHI E' DIRETTO IL CORSO: A tutte le risorse coinvolte nell’area vendite e che gestiscono un proprio team (venditori, capo vendita, area manager, sales manager, capo area, responsabile commerciale). METODOLOGIA DIDATTICA E CONTENUTI: Il programma sarà sviluppato in 6 giornate d’aula: • I incontro: Evoluzione del mercato e del ruolo del rivenditore; • II incontro: La fase di analisi, segmentazione e pianificazione strategica; • III incontro: La vendita comportamentale; • IV incontro: La vendita attraverso l’elaborazione del bisogno; • V incontro: Laboratorio di comunicazione e public speaking; • VI incontro: Esercitazione finale. Il corso avrà il preciso scopo di far acquisire ai partecipanti competenze ed abilità che consentiranno loro di fidelizzare clienti soddisfatti. Questo avverrà attraverso tecniche innovative legate all’analisi del cliente, alla relazione, alla comunicazione, alla gestione di un cliente e del proprio tempo, alla pianificazione, alla programmazione e preparazione dell’attività di vendita.
      Vista prodotto

      Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.