-
loading
Solo con l'immagine

Corso specialistico


Elenco delle migliori vendite corso specialistico

CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE POPSOCKETS POPGRIP INTERCAMBIABILE
  • Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
  • Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
  • PopGrip con un Top Intercambiabile; cambia il tuo PopTop per un altro disegno o rimuovilo completamente per funzionalità di ricarica wireless. (Non compatibile col caricabatterie wireless MagSafe di Apple o portafoglio MagSafe).
  • Supporto estendibile per guardare video, fare foto di gruppo, fare chiamate via FaceTime, Zoom and Skype.
  • Adesivo moderno riutilizzabile, riposizionabile, adatto a tutti tipi di smartphone, tablet, custodie e molti altri dispositivi.
  • Nota: non aderisce a certi tipi di custodie in silicone, resistenti all'acqua o strutturate.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE FELPA
  • Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
  • Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
  • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE FELPA CON CAPPUCCIO
  • Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
  • Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
  • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Italia (Tutte le città)
L'Associazione TEFA Colombia con il Patrocinio del Comune di Castelnuovo Rangone, il CSV di Modena organizza un corso di formazione specialistico di installatori di panelli fotovoltaici. Il corso è diviso in 12 ore di lezioni teoriche e 28 ore di lezioni pratiche. Alla fine del corso è previsto il rilascio di attestato di frequenza. I docenti del corso hanno esperienza pluriennale maturata nell'insegnamento e l'installazione di sistemi fotovoltaici con formazione postlaurea nel settore. al termine del corso per sessioni numerose si attiverà una giornata formativa gratuita di marketing sul fotovoltaico. Sono previste agevolazioni per i volontari del CSV e per disoccupati. il ricavato del corso sarà devoluto per i progetti di solidarietà di TEFA COLOMBIA ONLUS
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Corso Specialistico di Criminologia Clinica e delle Investigazioni FINALITA' Il Corso Specialistico di Criminologia Clinica mira ad approfondire i contenuti delle scienze criminologiche applicate al diritto e, in particolare, a definire i campi di operatività della Criminologia, della Psicologia Forense e Giuridica, in aggiunta ad una disamina delle principali tecniche afferenti alla Criminalistica. Alla fine del corso l' allievo sarà in grado di preparare autonomamente una equipe di lavoro di sostegno alla propria figura di Criminologo Clinico dirigendo l' intervento pluridisciplinare di più figure professionali. PROGRAMMA Criminologia generale: concetti introduttivi, definizione ed ambito di applicazione di criminologia, psicologia forense e psicologia giuridica; Psicopatologia forense. Psicologia giuridica e Criminal profiling; Scena del Crimine; Criminogenesi; Criminodinamica; Elementi di Psicodiagnostica Forense (la scheda clinica e i test grafici; i test intellettivi; la SCID II); Fenomenologia dei crimini violenti: Family Murder, Stalking, Omicidi e Serial killer, Reati sessuali, Pedofilia; Dinamiche del colloquio, Indici di Menzogna e Capacità Processuale; Il profilo criminale del Child Molester; Le misure di sicurezza e l' ospedale psichiatrico-giudiziario; I Meccanismi di difesa nei contesti Familiari; Tecniche di investigazione; Capacità genitoriale e affidamento dei minori; Abuso e maltrattamento dei minori; La Perizia nei contesti giuridici: la CTU, la CTP; Psicopatologia Penitenziaria; Il Referto al Servizio Nuovi Giunti; Relazione; l'Esperto e il Tribunale per i Minorenni; Psicometrica; Cartella Clinica; Le Memorie; La Controdeduzione; La comunicazione interdisciplinare; Elementi di diritto e procedura penale; Legislazione peritale. LUOGO, DATE E COSTI La sede del corso è a Napoli, via Foria, 93 (nei pressi di P.zza Cavour). Ha una durata annuale ed è articolato in 2 lezioni al mese di 5 ore ciascuna per un totale di 23 unità didattiche /moduli di lezioni. Il costo complessivo del corso è di euro 1.500,00 dilazionate in una rata di iscrizione di euro 200,00 e 10 rate mensili di euro 130,00 cadauna. Al termine del corso è prevista una prova di verifica finale con discussione (elaborato scritto/ tesina) inerente uno degli argomenti trattati. Consegue quindi un diploma di qualifica di ESPERTO in CRIMINOLOGIA CLINICA. DESTINATARI Il corso si rivolge a laureandi e laureati V.O. in Psicologia, Medicina e Chirurgia, Sociologia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Pedagogia, Lettere e Filosofia che intendano specializzarsi o indirizzarsi allo studio della Criminologia Clinica. In tali ambiti disciplinari trovano largo impiego i CTU (Consulente Tecnico d' Ufficio) e i CTP (Consulente Tecnico di Parte). Il corso è altresì rivolto ai laureandi o triennalisti iscritti alla specialistica, agli operatori nel campo del diritto e della medicina, agli investigatori appartenenti alle forze dellÃ?,''ordine, ai periti e ai consulenti tecnici. Possibilità di accesso, agli operatori di cui sopra, anche se non in possesso di Laurea, precisando che la qualifica di Esperto eventualmente acquisita, in dette circostanze, recherà il titolo di Sig. o Sig.ra invece di Dott. o Dott.ssa, con i limiti che ciò comporta ai fini della sua spendibilità. MODALITA' D'ISCRIZIONE ALIUDCRIMEN - Cultura, ricerca e formazione in Criminologia Clinica e Psicopatologia Forense Per iscriversi e/o richiedere informazioni rivolgersi direttamente al Tutor del Corso (Referente sig Francesco Camerino) al numero presente nell'annuncio dal lunedì al venerdì ore 09:00 - 20:00 o visitare il sito del corso: Aliudcrimen I partecipanti saranno ammessi, in un numero non superiore alle 25 unità, previo colloquio di selezione col responsabile Scientifico del Corso dr. Marco Luongo. Sito web: Aliudcrimen
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Corso Specialistico di Criminologia Clinica e delle Investigazioni Il Corso ha una durata annuale ed è a numero programmato I candidati dovranno inviare la Domanda di Iscrizione corredata di: a) certificato di laurea o certificato di iscrizione universitaria (se laureandi) ovvero unâ€(TM)autocertificazione b) curriculum vitae d) fotocopia documento di identità e) copia della distinta di versamento della quota di iscrizione. I candidati saranno selezionati in base al curriculum e ad un colloquio personale, volto ad accertare motivazioni ed attitudini. Le domande di iscrizione, unitamente alla copia di versamento della rata dâ€(TM)iscrizione, dovranno pervenire o via email o inviate tramite il nostro cloud Dropbox. La quota dâ€(TM)iscrizione verrà restituita solo in caso di non ammissione del candidato da parte dellâ€(TM)Istituto o di non attivazione del Corso. Il costo del Corso è di 1.950,00 euro. Tale somma include la rata dâ€(TM)iscrizione di 200,00 euro. La quota rimanente è divisibile in 10 rate mensili da 160,00 euro cadauna, pagabili sin dalla prima lezione del corso, e unâ€(TM)ultima rata finale di 150,00 per lâ€(TM)esame di fine corso e il ritiro dellâ€(TM)attestato di Esperto in Criminologia Clinica e delle Investigazioni. Saranno considerate al momento solo le prime 14 adesioni pervenute. Ã^ possibile richiedere informazioni contattando il tutor del corso o compilando il Modulo di contatto presente nella pagina. Una volta ricevuta la richiesta, ci metteremo in contatto con voi e saremo lieti di rispondere alle vostre domande. Ã^ altresì possibile, previo appuntamento, raggiungere la nostra sede, nei giorni ed orari stabiliti. Profilo Professionale Attraverso il percorso formativo si intendono potenziare le competenze proprie del ruolo del professionista orientato ad operare in tutti quei contesti pubblici (servizi sociali territoriali, Istituti di Pena, Tribunali penali e minorili) o privati (studi legali, strutture del privato sociale ectâ€|) che a vario titolo interagiscono con il mondo giuridico e legislativo. Il corso costituisce la base formativa per svolgere le attività: â€" libero professionali in ambito peritale come Consulente tecnico di ufficio (CTU) del Pubblico Ministero o Perito del Giudice in ambito Civile e Penale, e come Consulente tecnico di parte (CTP) degli Avvocati (art. 327 bis c.p.p.); â€" come Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni (artt. 2 e 5 R.d.L. 20 luglio 1934 n. 1404 â€" art. 4 Legge 27.12.1956 n. 1441 â€" Circolare del Consiglio Superiore della Magistratura sui «Criteri per la nomina e conferma dei giudici onorari minorili»); â€" come Perito presso il Tribunale per i Minorenni (per analogia con quanto disposto dalla normativa in tema di «Perizie» (Art. 220 e 221 c.p.p.); â€" come Consulente Esperto dei Centri per la Giustizia Minorile (art. 8 D.Lgs. 28.7.89, n. 272); â€" come Esperto presso il Tribunale di Sorveglianza. â€" come Collaboratore Ausiliario della Polizia Giudiziaria (se il Consulente è anche un Funzionario di Polizia Giudiziaria art. 225 e 232 c.p.p.); â€" come Consulente esterno delle amministrazioni locali in progetti di prevenzione, interventi a favore delle vittime di reato e in attività di mediazione; â€" come Consulente esperto negli studi legali per le questioni minorili e psico-giuridiche; Sede del Corso Il Corso si svolgerà nella sede didattica dellâ€(TM)Istituto Aliudcrimen: Via Foria, 93 (II° piano) â€" 80137 Napoli (c/o ANACI sede di Napoli, di fronte ex Caserma Garibaldi, sede del Giudice di Pace â€" Metro Linea 2 P.zza Cavour) Per informazioni più dettagliate il sito dell'Istituto Aliudcrimen
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Corso Specialistico di Criminologia Clinica e delle Investigazioni Il Corso ha una durata annuale ed è a numero programmato I candidati dovranno inviare la Domanda di Iscrizione corredata di: a) certificato di laurea o certificato di iscrizione universitaria (se laureandi) ovvero un’autocertificazione b) curriculum vitae c) fotocopia documento di identità d) copia della distinta di versamento della quota di iscrizione. I candidati saranno selezionati in base al curriculum e ad un colloquio personale, volto ad accertare motivazioni ed attitudini. Le domande di iscrizione, unitamente alla copia di versamento della rata d’iscrizione, dovranno pervenire o via email o inviate tramite il nostro cloud Dropbox. La quota d’iscrizione verrà restituita solo in caso di non ammissione del candidato da parte dell’Istituto o di non attivazione del Corso. Il costo del Corso è di 1.950,00 euro. Tale somma include la rata d’iscrizione di 200,00 euro. La quota rimanente è divisibile in 10 rate mensili da 160,00 euro cadauna, pagabili sin dalla prima lezione del corso, e un’ultima rata finale di 150,00 per l’esame di fine corso e il ritiro dell’attestato di Esperto in Criminologia Clinica e delle Investigazioni. Saranno considerate al momento solo le prime 14 adesioni pervenute. È possibile richiedere informazioni contattando il tutor del corso o compilando il Modulo di contatto presente nella pagina. Una volta ricevuta la richiesta, ci metteremo in contatto con voi e saremo lieti di rispondere alle vostre domande. È altresì possibile, previo appuntamento, raggiungere la nostra sede, nei giorni ed orari stabiliti. Profilo Professionale Attraverso il percorso formativo si intendono potenziare le competenze proprie del ruolo del professionista orientato ad operare in tutti quei contesti pubblici (servizi sociali territoriali, Istituti di Pena, Tribunali penali e minorili) o privati (studi legali, strutture del privato sociale ect…) che a vario titolo interagiscono con il mondo giuridico e legislativo. Il corso costituisce la base formativa per svolgere le attività: – libero professionali in ambito peritale come Consulente tecnico di ufficio (CTU) del Pubblico Ministero o Perito del Giudice in ambito Civile e Penale, e come Consulente tecnico di parte (CTP) degli Avvocati (art. 327 bis c.p.p.); – come Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni (artt. 2 e 5 R.d.L. 20 luglio 1934 n. 1404 – art. 4 Legge 27.12.1956 n. 1441 – Circolare del Consiglio Superiore della Magistratura sui «Criteri per la nomina e conferma dei giudici onorari minorili»); – come Perito presso il Tribunale per i Minorenni (per analogia con quanto disposto dalla normativa in tema di «Perizie» (Art. 220 e 221 c.p.p.); – come Consulente Esperto dei Centri per la Giustizia Minorile (art. 8 D.Lgs. 28.7.89, n. 272); – come Esperto presso il Tribunale di Sorveglianza. – come Collaboratore Ausiliario della Polizia Giudiziaria (se il Consulente è anche un Funzionario di Polizia Giudiziaria art. 225 e 232 c.p.p.); – come Consulente esterno delle amministrazioni locali in progetti di prevenzione, interventi a favore delle vittime di reato e in attività di mediazione; – come Consulente esperto negli studi legali per le questioni minorili e psico-giuridiche; Sede del Corso Il Corso si svolgerà nella sede didattica dell’Istituto Aliudcrimen: Via Foria, 93 (II° piano) – 80137 Napoli (c/o ANACI sede di Napoli, di fronte ex Caserma Garibaldi, sede del Giudice di Pace – Metro Linea 2 P.zza Cavour). Per informazioni più dettagliate il sito dell'Istituto Aliudcrimen.
160 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
INFORMAZIONI GENERALI sul corso propedeutico in ARALDICA che si terrà a Roma il 11 novembre 2017 dalle ore 13,30 alle 17,45 presso la sede del Collegio Periti Italiani in via del traforo, 133. OBIETTIVI DEL CORSO Fornire una conoscenza di base al fine di poter interpretare sia alcuni dei simboli presenti nello stemma e sia alcuni semplici stemmi. Il presente corso è solo propedeutico, poiché un corso completo, al fine di essere autonomo sia nellâ€(TM)interpretazione sia nella individuazione di eventuali errori o di attribuzione o di esecuzione non può esaurirsi in tre ore. SVILUPPI PROFESSIONALI Il corso può offrire sia degli spunti di interesse sia delle nozioni base che possono essere oltre modo utili per una eventuale prosecuzione dello studio sotto la guida e direzione di un qualificato e riconosciuto Esperto della materia. Solo dopo aver frequentato un corso specialistico che sarà organizzato in futuro, ci potrebbero essere degli sviluppi di carattere professionale con interessanti sbocchi qualificanti. DESTINATARI Il corso propedeutico è rivolto a tutti coloro che: desiderino avere una informativa di base; desiderino avere una informativa di base per poi proseguire in un corso specialistico; per Periti ed Esperti in altre materie (antiquariato in genere, mobili, preziosi, argentiâ€?) al fine di comprendere meglio un eventuale manufatto che devono peritare. Per coloro i quali dovessero necessitare di una attribuzione araldica (ove e quando possibile ed il corso ne spiegherà le ragioni), il Corso propedeutico qui in trattazione è utile per le nozioni di base che devono poi necessariamente essere supportate, nel prosieguo, dallâ€(TM)intervento di uno Specialista della Materia. ARTICOLAZIONE DEL CORSO: Araldica, come interpretare segni e simboli degli stemmi. Note esplicative. - Nozioni di Araldica in generale; - Cenni sulla blasonatura (ovvero sulla descrizione) degli stemmi; - Cenni sulla normativa italiana per la blasonatura; - Cenni sulla Araldica Civile ed Ecclesiastica; - Cenni sulla classificazione delle Armi (Stemmi); - Esempi di Elmi e di Corone in Araldica; - Curiosità Araldiche; - Esempi pratici; - Conclusioni Il corso, al fine di poterlo rendere il più interessante possibile, è interamente effettuato in Power Point® e la docenza avviene con continui richiami a casi pratici e concreti. Partecipanti: fino ad un massimo di 15 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì ore 11.00 - 17.00 al n° 06.4201.6938 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali Sede: ROMA - Via del traforo, 133 Orario: 13,30 - 17,45 COSTO del corso: Euro 200,00 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di 2 / 3 persone E' previsto un piccolo buffett caldo/freddo L'Araldica, come scienza ausiliaria della storia e codificata da secoli al fine di avere una comune chiave di lettura e di interpretazione dei simboli a livello universale, offre un contributo interessante per meglio capire l'origine del manufatto, aspetto, questo, che può incuriosire molti collezionisti e quindi anche far lievitare, in alcuni casi, il valore del bene. L'Araldica non afferisce ai "loghi" ed ai "marchi" di natura commerciale o di fabbrica, anche se questi a volte ed impropriamente, hanno come simbolo un "disegno" araldico, uno stemma. Inoltre, se il disegno araldico è ben fatto, permette di capire il periodo di esecuzione dello stesso, che a volte può essere diverso dal periodo di esecuzione del manufatto sul quale è riprodotto, stabilendo così e chiarendo alcune discrasie connesse fra oggetto e disegno in esame. L'Araldica, scienza che mostra, e con la sua descrizione illustra, un chiaro disegno distintivo rappresentato dello stemma (stemma che è la rappresentazione grafica di un nome) con le sue rigide regole, rende leggibile, come linguaggio universale, quel "simbolo" che per secoli è stato e continuerà ad essere un segno distintivo di possesso personale. Ecco quindi che valenti incisori (per una rappresentazione monocromatica) od abili smaltatori (per una rappresentazione policromatica), abbellivano orologi da taschino, pendole, od orologi da tavolo (così come altri manufatti come gioielli, argenti) con i colori dello stemma del committente, permettendo, quindi, a posteriori, molto spesso, quell'aiuto per decifrare sia la storia dell'oggetto sia la storia del personaggio, ove ciò possibile, ovvero per cercare di inquadrare sia l'uno che l'altro. Oltre che nel comparto dei preziosi, gioielli, argenteria, orologeria, l'Araldica risulta utilissima, se non necessaria, nello studio di dipinti, mobili, oggettistica, numismatica, ecc. Tramite quindi ed inoltre le differenziazioni di uno stemma si possono capire le ramificazioni di una Familia o legami di parentela, sempre che questi legami siano anche loro esplicitati nella rappresentazione grafica. Con alcuni esempi, il Relatore vorrà, dopo una parentesi iniziale utile e doverosa per capire come si legge uno stemma, fornire una serie di esempi portando anche qualche aneddoto decisamente interessante ed ai più sconosciuto â€?
Vista prodotto
Roma (Lazio)
DESCRIZIONE INFORMAZIONI GENERALI sul corso propedeutico in ARALDICA che si terrà a Roma il 16 giugno 2018 dalle ore 13,30 alle 17,45 presso la sede del Collegio Periti Italiani in via CERVETERI, 8. OBIETTIVI DEL CORSO Fornire una conoscenza di base al fine di poter interpretare sia alcuni dei simboli presenti nello stemma e sia alcuni semplici stemmi. Il presente corso è solo propedeutico, poiché un corso completo, al fine di essere autonomo sia nellâ€(TM)interpretazione sia nella individuazione di eventuali errori o di attribuzione o di esecuzione non può esaurirsi in tre ore. SVILUPPI PROFESSIONALI Il corso può offrire sia degli spunti di interesse sia delle nozioni base che possono essere oltre modo utili per una eventuale prosecuzione dello studio sotto la guida e direzione di un qualificato e riconosciuto Esperto della materia. Solo dopo aver frequentato un corso specialistico che sarà organizzato in futuro, ci potrebbero essere degli sviluppi di carattere professionale con interessanti sbocchi qualificanti. DESTINATARI Il corso propedeutico è rivolto a tutti coloro che: desiderino avere una informativa di base; desiderino avere una informativa di base per poi proseguire in un corso specialistico; per Periti ed Esperti in altre materie (antiquariato in genere, mobili, preziosi, argentiâ€|) al fine di comprendere meglio un eventuale manufatto che devono peritare. Per coloro i quali dovessero necessitare di una attribuzione araldica (ove e quando possibile ed il corso ne spiegherà le ragioni), il Corso propedeutico qui in trattazione è utile per le nozioni di base che devono poi necessariamente essere supportate, nel prosieguo, dallâ€(TM)intervento di uno Specialista della Materia. ARTICOLAZIONE DEL CORSO: Araldica, come interpretare segni e simboli degli stemmi. Note esplicative. - Nozioni di Araldica in generale; - Cenni sulla blasonatura (ovvero sulla descrizione) degli stemmi; - Cenni sulla normativa italiana per la blasonatura; - Cenni sulla Araldica Civile ed Ecclesiastica; - Cenni sulla classificazione delle Armi (Stemmi); - Esempi di Elmi e di Corone in Araldica; - Curiosità Araldiche; - Esempi pratici; - Conclusioni Il corso, al fine di poterlo rendere il più interessante possibile, è interamente effettuato in Power Point® e la docenza avviene con continui richiami a casi pratici e concreti. Partecipanti: fino ad un massimo di 15 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì ore 11.00 - 17.00 al n° 06.4201.6938 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali Sede: ROMA - Via Cerveteri, 8 Orario: 13,30 - 17,45 COSTO del corso: Euro 200,00 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di 2 / 3 persone E' previsto un piccolo buffett caldo/freddo L'Araldica, come scienza ausiliaria della storia e codificata da secoli al fine di avere una comune chiave di lettura e di interpretazione dei simboli a livello universale, offre un contributo interessante per meglio capire l'origine del manufatto, aspetto, questo, che può incuriosire molti collezionisti e quindi anche far lievitare, in alcuni casi, il valore del bene. L'Araldica non afferisce ai "loghi" ed ai "marchi" di natura commerciale o di fabbrica, anche se questi a volte ed impropriamente, hanno come simbolo un "disegno" araldico, uno stemma. Inoltre, se il disegno araldico è ben fatto, permette di capire il periodo di esecuzione dello stesso, che a volte può essere diverso dal periodo di esecuzione del manufatto sul quale è riprodotto, stabilendo così e chiarendo alcune discrasie connesse fra oggetto e disegno in esame. L'Araldica, scienza che mostra, e con la sua descrizione illustra, un chiaro disegno distintivo rappresentato dello stemma (stemma che è la rappresentazione grafica di un nome) con le sue rigide regole, rende leggibile, come linguaggio universale, quel "simbolo" che per secoli è stato e continuerà ad essere un segno distintivo di possesso personale. Ecco quindi che valenti incisori (per una rappresentazione monocromatica) od abili smaltatori (per una rappresentazione policromatica), abbellivano orologi da taschino, pendole, od orologi da tavolo (così come altri manufatti come gioielli, argenti) con i colori dello stemma del committente, permettendo, quindi, a posteriori, molto spesso, quell'aiuto per decifrare sia la storia dell'oggetto sia la storia del personaggio, ove ciò possibile, ovvero per cercare di inquadrare sia l'uno che l'altro. Oltre che nel comparto dei preziosi, gioielli, argenteria, orologeria, l'Araldica risulta utilissima, se non necessaria, nello studio di dipinti, mobili, oggettistica, numismatica, ecc. Tramite quindi ed inoltre le differenziazioni di uno stemma si possono capire le ramificazioni di una Familia o legami di parentela, sempre che questi legami siano anche loro esplicitati nella rappresentazione grafica. Con alcuni esempi, il Relatore vorrà, dopo una parentesi iniziale utile e doverosa per capire come si legge uno stemma, fornire una serie di esempi portando anche qualche aneddoto decisamente interessante ed ai più sconosciuto â€|
200 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
DESCRIZIONE INFORMAZIONI GENERALI sul corso propedeutico in ARALDICA che si terrà a Roma il 10 marzo 2018 dalle ore 13,30 alle 17,45 presso la sede del Collegio Periti Italiani in via CERVETERI, 8. OBIETTIVI DEL CORSO Fornire una conoscenza di base al fine di poter interpretare sia alcuni dei simboli presenti nello stemma e sia alcuni semplici stemmi. Il presente corso è solo propedeutico, poiché un corso completo, al fine di essere autonomo sia nell’interpretazione sia nella individuazione di eventuali errori o di attribuzione o di esecuzione non può esaurirsi in tre ore. SVILUPPI PROFESSIONALI Il corso può offrire sia degli spunti di interesse sia delle nozioni base che possono essere oltre modo utili per una eventuale prosecuzione dello studio sotto la guida e direzione di un qualificato e riconosciuto Esperto della materia. Solo dopo aver frequentato un corso specialistico che sarà organizzato in futuro, ci potrebbero essere degli sviluppi di carattere professionale con interessanti sbocchi qualificanti. DESTINATARI Il corso propedeutico è rivolto a tutti coloro che: desiderino avere una informativa di base; desiderino avere una informativa di base per poi proseguire in un corso specialistico; per Periti ed Esperti in altre materie (antiquariato in genere, mobili, preziosi, argenti…) al fine di comprendere meglio un eventuale manufatto che devono peritare. Per coloro i quali dovessero necessitare di una attribuzione araldica (ove e quando possibile ed il corso ne spiegherà le ragioni), il Corso propedeutico qui in trattazione è utile per le nozioni di base che devono poi necessariamente essere supportate, nel prosieguo, dall’intervento di uno Specialista della Materia. ARTICOLAZIONE DEL CORSO: Araldica, come interpretare segni e simboli degli stemmi. Note esplicative. - Nozioni di Araldica in generale; - Cenni sulla blasonatura (ovvero sulla descrizione) degli stemmi; - Cenni sulla normativa italiana per la blasonatura; - Cenni sulla Araldica Civile ed Ecclesiastica; - Cenni sulla classificazione delle Armi (Stemmi); - Esempi di Elmi e di Corone in Araldica; - Curiosità Araldiche; - Esempi pratici; - Conclusioni Il corso, al fine di poterlo rendere il più interessante possibile, è interamente effettuato in Power Point® e la docenza avviene con continui richiami a casi pratici e concreti. Partecipanti: fino ad un massimo di 15 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì ore 11.00 - 17.00 al n° 06.4201.6938 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali Sede: ROMA - Via Cerveteri, 8 Orario: 13,30 - 17,45 COSTO del corso: Euro 200,00 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di 2 / 3 persone Indirizzo posta elettronica: corsi@collegioperiti.it E' previsto un piccolo buffett caldo/freddo ISCRIZIONI presso www.collegioperiti.org oppure www.collegioperiti.it L'Araldica, come scienza ausiliaria della storia e codificata da secoli al fine di avere una comune chiave di lettura e di interpretazione dei simboli a livello universale, offre un contributo interessante per meglio capire l'origine del manufatto, aspetto, questo, che può incuriosire molti collezionisti e quindi anche far lievitare, in alcuni casi, il valore del bene. L'Araldica non afferisce ai "loghi" ed ai "marchi" di natura commerciale o di fabbrica, anche se questi a volte ed impropriamente, hanno come simbolo un "disegno" araldico, uno stemma. Inoltre, se il disegno araldico è ben fatto, permette di capire il periodo di esecuzione dello stesso, che a volte può essere diverso dal periodo di esecuzione del manufatto sul quale è riprodotto, stabilendo così e chiarendo alcune discrasie connesse fra oggetto e disegno in esame. L'Araldica, scienza che mostra, e con la sua descrizione illustra, un chiaro disegno distintivo rappresentato dello stemma (stemma che è la rappresentazione grafica di un nome) con le sue rigide regole, rende leggibile, come linguaggio universale, quel "simbolo" che per secoli è stato e continuerà ad essere un segno distintivo di possesso personale. Ecco quindi che valenti incisori (per una rappresentazione monocromatica) od abili smaltatori (per una rappresentazione policromatica), abbellivano orologi da taschino, pendole, od orologi da tavolo (così come altri manufatti come gioielli, argenti) con i colori dello stemma del committente, permettendo, quindi, a posteriori, molto spesso, quell'aiuto per decifrare sia la storia dell'oggetto sia la storia del personaggio, ove ciò possibile, ovvero per cercare di inquadrare sia l'uno che l'altro. Oltre che nel comparto dei preziosi, gioielli, argenteria, orologeria, l'Araldica risulta utilissima, se non necessaria, nello studio di dipinti, mobili, oggettistica, numismatica, ecc. Tramite quindi ed inoltre le differenziazioni di uno stemma si possono capire le ramificazioni di una Familia o legami di parentela, sempre che questi legami siano anche loro esplicitati nella rappresentazione grafica. Con alcuni esempi, il Relatore vorrà, dopo una parentesi iniziale utile e doverosa per capire come si legge uno stemma, fornire una serie di esempi portando anche qualche aneddoto decisamente interessante ed ai più sconosciuto …
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Aiv Formazione organizza il corso gratuito per la figura di full stack developer con tirocinio retribuito. Il corso è in fase di valutazione ma, se finanziato, avrà solo 7 posti disponibili ciascuno. Descrizione del Progetto: Il presente progetto, rivolto a 7 giovani disoccupati/inoccupati under 30 anni, mira a formare uno sviluppatore "full stack", con questi termini si indica che lo sviluppatore sarà in grado di lavorare sia in "front-end" (ossia interfaccia verso l'utente) che per il "back-end" (ossia interazione con i server) e potrà dunque impiegare le conoscenze acquisite per lavorare in entrambi i campi. Si tratta di un vero e proprio corso specialistico che punta a formare figure "job ready", in grado di lavorare da subito nel settore di riferimento. Il piano formativo unisce parte tecnica e quella non tecnica (formazione su gestione progetti e normative) permettendo agli utenti di inserirsi positivamente in realtà aziendali e di sviluppare quindi nella fase di tirocinio una sicurezza ulteriore per approcciare il mondo del lavoro. Articolazione del Progetto: - FORMAZIONE: 200 ore - ORIENTAMENTO SPECIALISTICO INDIVIDUALE: 4 ore - ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO INDIVIDUALE: 4 ore -TIROCINIO: 480 ore. È prevista un’indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio. Requisiti per accedere al percorso: - Stato di disoccupazione ai sensi dell'articolo 19 del D.Lgs 150 del 14/09/2015; - Età compresa tra i 18 e i 29 anni; - Non sono inseriti in percorsi formativi o di tirocinio; - Hanno aderito al programma Garanzia Giovani; - Hanno stipulato un patto di servizio in Veneto; - Non sono in obbligo formativo; - Minimo diploma di scuola superiore; - Esperienze pregresse di stage o di lavoro nel settore informatico; - -Motivazione e interesse a intraprendere un percorso di crescita professionale in - ambito informatico; - Forte predisposizione al lavoro in team per il raggiungimento di obiettivi comuni. Sarà data priorità a coloro in possesso di una laurea triennale o magistrale in ambito scientifico e IT.
Vista prodotto
Italia
Lavorare con i bambini è la tua vocazione? Trasforma la tua passione per i più piccoli in un lavoro! Questo è il corso specialistico che fa per te: IL PERCORSO FORMATIVO COMPRENDE UNA PARTE TEORICO PRATICA IN CUI SI ACQUISISCONO TUTTE LE NOZIONI INDISPENSABILI PER SVOLGERE AL MEGLIO LA PROPRIA MANSIONE ED UNO STAGE PRATICO IN ASILO NIDO, IN CUI I CORSISTI HANNO MODO DI ACQUISIRE UNA MAGGIORE SICUREZZA NEL LORO RUOLO. PER QUALSIASI INFO CONTATTECI Iscriviti al nostro corso regionale autofinanziato: DURATA: 600 ore totali di cui 490 di lezioni teorico pratiche e 110 di STAGE IN #ASILI NIDO SEDE: via G. Peretti, 1 scala C, 1° piano Cagliari TITOLO RILASCIATO: previo superamento degli esami finali, si otterranno CINQUE CERTIFICAZIONI DI #COMPETENZA emesse dalla Regione Sardegna e riconosciute a livello Europeo secondo un livello EQF4. Per qualsiasi info chiama il numero 070530201 o whatsapp 3917354116 o invia una mail all’indirizzo operatoreinfanzia@newtrainingschool.it www.ntsformalavoro.it INIZIO #CORSO: FINE GENNAIO 2018 REQUISITO DI ACCESSO: #Diploma #Scuola Superiore Durata complessiva del corso: 7 mesi circa
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Il corso di Rhino Glasses è un corso specialistico di modellazione 3D, che attraverso l’utilizzo dei principali comandi avanzati del programma Rhinoceros, permette ai candidati di realizzare modelli 3D di occhiali. Per poter frequentare con successo questo corso è necessario avere almeno un’infarinatura del programma rhinoceros e essere a conoscenza del procedimento di progettazione affrontato nella realizzazione di occhiali. 24 ore totali rhinoceros-corsi.it/corso-rhinoceros-specialistico-modellazione-3d-occhiali/
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Il Corso Specialistico Rhino Parchi e Giardini, offre ai green designer tutte le competenze e gli strumenti necessari per la modellazione 3D in ambienti outdoor (Progettazione Giardi, Progettazione Paesaggistica, Progettazione del Verde Pubblico, Progettazione di impianti di irrigazione, Progettazione di Terrazze Verdi). Durante il corso verranno forniti cenni sull’utilizzo dei plug-in in ambiente green design integrabili su piattaforma Rhino, come Lands Design che permette ad esempio di accedere ad un database con centinaia di piante ed alberi ed elementi di arredo urbano e simulare cambi stagionali, e V-Ray e Maxwell Render per la rappresentazione fotorealistica degli ambienti outdoor. 24 ore totali rhinoceros-corsi.it/corso-rhinoceros-garden-parchi-e-giardini/
Vista prodotto
Vicenza (Veneto)
DATE ED ORARI domenica 21 e lunedì 22 Ottobre 2018 dalle 9.00 alle 17.30. In collaborazione con Kripa Venezia, l'Accademia di trucco dove imparare le migliori tecniche make-up usando trucchi naturali fini al 100%. Sarà un corso specialistico di 2 giornate, durante il quale apprenderai le migliori tecniche per il trucco sposa, con focus alla consulenza, la resa fotografica e la resistenza del trucco in una delle giornate più importanti della vita!
Vista prodotto
Vicenza (Veneto)
DATE ED ORARI sabato 1 Dicembre dalle ore 9.00 alle 13.00. In collaborazione con Kripa Venezia, l'Accademia di trucco dove imparare le migliori tecniche make-up usando trucchi naturali fini al 100%. Sarà un corso specialistico di 2 giornate, durante il quale apprenderai le migliori tecniche per il trucco sposa, con focus alla consulenza, la resa fotografica e la resistenza del trucco in una delle giornate più importanti della vita!
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Oggi la professione del designer di prodotto richiede un approccio pragmatico e altamente multidisciplinare, il risultato estetico deve essere naturale conseguenza della corretta e rigorosa attività di progettazione che tiene conto degli aspetti ergonomici, di quelli funzionali, delle esigenze di produzione industriale e del prevedibile posizionamento sul mercato. Il Corso Specialistico Rhino Product Design, offre ai professionisti gli strumenti necessari e le giuste metodologie per finalizzare il disegno professionale di un prodotto, partendo dalla fase di concept e design, per arrivare all’ingegnerizzazione prodotto, simulazione e prototipazione rapida. 24 ore totali rhinoceros-corsi.it/corso-specialistico-rhinoceros-product-design-disegno-industriale/
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Oggi la professione del designer di scarpe e suole richiede un approccio pragmatico e altamente multidisciplinare, il risultato estetico deve essere naturale conseguenza della corretta e rigorosa attività di progettazione che tiene conto degli aspetti ergonomici, di quelli funzionali, delle esigenze di produzione industriale e del prevedibile posizionamento sul mercato. Il Corso Specialistico Rhino Scarpe e Suole, offre ai professionisti gli strumenti necessari e le giuste metodologie per finalizzare il disegno professionale di calzature 3D e 2D con Rhino, partendo dalla fase di concept e design, per arrivare all’ingegnerizzazione prodotto, simulazione e prototipazione rapida. 24 ore totali rhinoceros-corsi.it/corso-specialistico-rhinoceros-scarpe-suole-calzature-3d/
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Oggi la professione del designer di prodotto di Cosmesi richiede un approccio pragmatico e altamente multidisciplinare, il risultato estetico deve essere naturale conseguenza della corretta e rigorosa attività di progettazione che tiene conto degli aspetti ergonomici, di quelli funzionali, delle esigenze di produzione industriale e del prevedibile posizionamento sul mercato. Il Corso Specialistico Rhino Cosmetics, offre ai professionisti gli strumenti necessari e le giuste metodologie per finalizzare il disegno professionale di un prodotto, partendo dalla fase di concept e design, per arrivare all’ingegnerizzazione prodotto, simulazione e prototipazione rapida. 24 ore totali rhinoceros-corsi.it/corso-rhinoceros-cosmetics/
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Oggi la professione del designer di scarpe e suole richiede un approccio pragmatico e altamente multidisciplinare, il risultato estetico deve essere naturale conseguenza della corretta e rigorosa attività di progettazione che tiene conto degli aspetti ergonomici, di quelli funzionali, delle esigenze di produzione industriale e del prevedibile posizionamento sul mercato. Il Corso Specialistico Rhino Scarpe e Suole, offre ai professionisti gli strumenti necessari e le giuste metodologie per finalizzare il disegno professionale di calzature 3D e 2D con Rhino, partendo dalla fase di concept e design, per arrivare all’ingegnerizzazione prodotto, simulazione e prototipazione rapida. 24 ore totali rhinoceros-corsi.it/corso-specialistico-rhinoceros-scarpe-suole-calzature-3d/
600 €
Vista prodotto
Italia
CORSO DI PERFEZIONAMENTO SPECIALISTICO IN GRAFICA E COMUNICAZIONE ADOBE Corsi rivolti a chi vuole approfondire e certificare le competenze e le abilità tecniche sui seguenti programmi di grafica e comunicazione video nelle versioni più evolute presenti sul mercato (diviso in n. 3 moduli): • Web Communication using Adobe Dreamweaver® CS5 (italiano) • Rich Media Communication using Adobe Flash® CS5 (italiano) • Visual Communication using Photoshop® CS5 (italiano) PER ISCRIVERSI, CHIAMARE AL NUMERO 0815363765 Al termine del corso, superate con esito positivo le prove finali, il candidato potrà dimostrare la propria preparazione ACA in modo univoco: ogni modulo Adobe, inoltre, corrisponde ad una particolare applicazione e si conclude con una singola certificazione. Obiettivi Il seguente corso si rivolge a tutti gli utenti che vogliono acquisire le competenze specialistiche per la propria attività lavorativa o artistica basate sull'utilizzo dei programmi Adobe (creazione di pagine web, contenuti multimediali e fotoritocco digitale). PROGRAMMA DIDATTICO Web Communication using Adobe Dreamweaver® CS5 • Impostazione dei requisiti del progetto • Progettazione della struttura del sito e layout di pagina • Comprendere Adobe Dreamweaver® CS5 interface • Aggiungere contenuti • Organizzare e modificare contenuti • Valutare e fare la manutenzione di un sito Rich Media Communication using Adobe Flash® CS5 • Impostare requisiti del progetto • Individuare elementi di progettazione ricchi dal punto di vista multimediale • Capire Adobe Flash® CS5 • Costruire elementi ricchi dal punto di vista multimediale • Valutare elementi ricchi dal punto di vista multimediale Visual Communication using Photoshop® CS5 • Impostare requisiti del progetto • Identificare elementi di progettazione in sede di elaborazione immagini • Comprendere Adobe Photoshop® CS5 Extended • Manipolare immagini • Valutare le immagini digitali
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
INFORMAZIONI Sessioni di conversazione interamente dedicate all’attività di speaking su argomenti di uso comune utili alle relazioni, alla socialità, all’accoglienza turistica e alla divulgazione informativa del territorio. Le lezioni consentono di migliorare la padronanza della lingua inglese parlata esercitandone il vocabolario e perfezionando la fluency. Modalità di erogazione: 30 ore Livello A2 in modalità On-line 20 ore Livello B1 in modalità On-line Obiettivi del corso: Il corso di lingua inglese è stato strutturato per coloro che svolgono la propria attività nel mondo del turismo e desiderano acquisire competenze di base per comunicare in maniera efficace nei diversi contesti nei quali si trovano ad operare. Ciascun aspetto della lingua sarà contestualizzato attraverso lo studio di casi reali o verosimili, in modo da dare ai partecipanti gli strumenti per comunicare nel mondo reale. Grande enfasi sarà data allo sviluppo delle capacità di ascolto, comprensione e produzione orale della lingua inglese. A questo scopo, saranno affrontati: Il vocabolario specialistico Il frasario specialistico I suoni peculiari e le loro varianti più frequenti nell’uso dell’inglese come lingua franca Programma del corso LIVELLO A2 Parte 1 (5 incontri/10 h.) – Consolidamento delle basi La prima parte del corso è dedicata a costruire le fondamenta per una comunicazione efficace. Attraverso la pratica verranno consolidate le basi della lingua straniera, quali: la struttura base della frase inglese, con particolare enfasi sulle domande l’utilizzo dei tempi verbali semplici nelle conversazioni quotidiane il vocabolario e il frasario specialistico di base il riconoscimento delle parole chiave del linguaggio parlato attraverso l’analisi del ritmo del discorso. Il contenuto di questa parte del corso verrà adattato alle esigenze dei partecipanti, in modo da fornire loro gli strumenti necessari ad affrontare la second
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
DESCRIZIONE Il Coordinatore di Nucleo in Comunità Socio-Sanitaria è il responsabile della gestione di un' unità organizzativa nell'ambito dei servizi alla persona in strutture socio-sanitarie assistite a carattere residenziale e semiresidenziale. Svolge funzioni di organizzazione e coordinamento di Operatori Socio Sanitari e Socio Assistenziali. Si pone come figura di raccordo fra il Coordinatore responsabile e gli OSS; si relaziona con il responsabile del servizio, con gli utenti, i famigliari, i caregiver e con tutte le altre figure professionali sia del settore sociale che sanitario, mantiene i rapporti con le risorse sociali territoriali, impronta la gestione dei servizi a criteri di qualità. Agisce in base agli obiettivi definiti dal Direttore o dal Coordinatore e gli competono lâ€â„¢organizzazione specifica delle attività del nucleo e il coordinamento del gruppo di lavoro. Dovrà possedere capacità di leadership, time management, gestionali, problem solving e concorre a garantire la qualità dei progetti di salute. OBIETTIVI DEL CORSO L'obiettivo del percorso specialistico proposto da Futura Formazione è fornire le competenze per diventare coordinatore e responsabile della gestione di un'unità organizzativa nell'ambito dei servizi alla persona in strutture socio-sanitarie. Il programma è volto a formare i partecipanti per: svolgere, con elevata professionalità le funzioni di coordinamento del proprio gruppo di lavoro; applicare le strategie aziendali per una ottimizzazione delle risorse; gestire i problemi organizzativi e gestionali; raggiungere la qualità nei risultati finalizzata alla customer satisfaction dei pazienti e delle loro famiglie. Al termine del corso lâ€â„¢O.S.S. sarà in grado di coordinare un gruppo di lavoro, relazionarsi in maniera ottimale con i superiori e gli altri membri del team (medici, infermieri, ASA, ecc) e saper gestire il proprio tempo, ottimizzando le risorse a disposizione e affrontando adeguatamente le situazioni di criticità e di stress. DESTINATARI DEL CORSO Questo percorso di formazione è rivolto a OSS che: operano all'interno delle strutture residenziali socio-assistenziali con funzioni di organizzazione e coordinamento dell'equipe di Operatori Socio Sanitari e Socio Assistenziali; fanno da raccordo tra il coordinatore responsabile e gli OSS; hanno relazioni significative con il responsabile del servizio, con gli utenti, i familiari e con le altre figure professionali (sia esse sanitarie, che di natura sociale ed educativa). Desiderano svolgere un ruolo di responsabilità all'interno della struttura socio sanitaria in cui lavorano; Sono stati individuati dal referente della struttura presso cui lavorano per essere responsabili di un gruppo di lavoro o servizio; Svolgono già un ruolo di responsabilità ma vorrebbero acquisire competenze specifiche per migliorare la qualità del servizio offerto; all'interno della realtà per cui lavorano, sono stati designati per il tutoraggio e il coordinamento di ASA e OSS. Grazie alle competenze fornite dal Percorso specialistico per OSS si svilupperanno capacità di leadership, time management, gestionali e di problem solving e svolgere mansioni di referente e coordinatore in strutture in cui operano gli Operatori Socio Sanitari. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE Il corso di formazione è rivolto a persone sia occupate che non occupate, in possesso dei seguenti requisiti: possesso di qualifica OSS â€â€œ Operatore Socio Sanitario esperienza lavorativa coerente con lâ€â„¢area professionale e il settore socio-assistenziale. E'possibile iscriversi all'edizione online del corso tramite piattaforma FAD di Futura Formazione. Il corso sarà fruibile entro un mese a decorrere dalla data di attivazione mediante username e password personali fornite a saldo corso avvenuto. In questo caso, l'attestato finale verrà spedito al partecipante tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, all'indirizzo indicato sulla scheda di iscrizione.
350 €
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
DESCRIZIONE Il Coordinatore di Nucleo in Comunità Socio-Sanitaria è il responsabile della gestione di un’ unità organizzativa nell’ambito dei servizi alla persona in strutture socio-sanitarie assistite a carattere residenziale e semiresidenziale. Svolge funzioni di organizzazione e coordinamento di Operatori Socio Sanitari e Socio Assistenziali. Si pone come figura di raccordo fra il Coordinatore responsabile e gli OSS; si relaziona con il responsabile del servizio, con gli utenti, i famigliari, i caregiver e con tutte le altre figure professionali sia del settore sociale che sanitario, mantiene i rapporti con le risorse sociali territoriali, impronta la gestione dei servizi a criteri di qualità. Agisce in base agli obiettivi definiti dal Direttore o dal Coordinatore e gli competono l’organizzazione specifica delle attività del nucleo e il coordinamento del gruppo di lavoro. Dovrà possedere capacità di leadership, time management, gestionali, problem solving e concorre a garantire la qualità dei progetti di salute. OBIETTIVI DEL CORSO L’obiettivo del percorso specialistico proposto da Futura Formazione è fornire le competenze per diventare coordinatore e responsabile della gestione di un’unità organizzativa nell’ambito dei servizi alla persona in strutture socio-sanitarie. Il programma è volto a formare i partecipanti per: • svolgere, con elevata professionalità le funzioni di coordinamento del proprio gruppo di lavoro; • applicare le strategie aziendali per una ottimizzazione delle risorse; • gestire i problemi organizzativi e gestionali; • raggiungere la qualità nei risultati finalizzata alla customer satisfaction dei pazienti e delle loro famiglie. Al termine del corso l’O.S.S. sarà in grado di coordinare un gruppo di lavoro, relazionarsi in maniera ottimale con i superiori e gli altri membri del team (medici, infermieri, ASA, ecc) e saper gestire il proprio tempo, ottimizzando le risorse a disposizione e affrontando adeguatamente le situazioni di criticità e di stress. DESTINATARI DEL CORSO Questo percorso di formazione è rivolto a OSS che: • operano all’interno delle strutture residenziali socio-assistenziali con funzioni di organizzazione e coordinamento dell’equipe di Operatori Socio Sanitari e Socio Assistenziali; • fanno da raccordo tra il coordinatore responsabile e gli OSS; • hanno relazioni significative con il responsabile del servizio, con gli utenti, i familiari e con le altre figure professionali (sia esse sanitarie, che di natura sociale ed educativa). • Desiderano svolgere un ruolo di responsabilità all’interno della struttura socio sanitaria in cui lavorano; • Sono stati individuati dal referente della struttura presso cui lavorano per essere responsabili di un gruppo di lavoro o servizio; • Svolgono già un ruolo di responsabilità ma vorrebbero acquisire competenze specifiche per migliorare la qualità del servizio offerto; • all’interno della realtà per cui lavorano, sono stati designati per il tutoraggio e il coordinamento di ASA e OSS. Grazie alle competenze fornite dal Percorso specialistico per OSS si svilupperanno capacità di leadership, time management, gestionali e di problem solving e svolgere mansioni di referente e coordinatore in strutture in cui operano gli Operatori Socio Sanitari: • case di riposo • nuclei specialistici • centri diurni • assistenza domiciliare REQUISITI DI PARTECIPAZIONE Il corso di formazione è rivolto a persone sia occupate che non occupate, in possesso dei seguenti requisiti: • possesso di qualifica OSS – Operatore Socio Sanitario • esperienza lavorativa coerente con l’area professionale e il settore socio-assistenziale • Buona conoscenza della lingua italiana parlata e scritta.
350 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Introduzione Il corso di formazione si propone di presentare ai docenti delle materie scientifiche e agli operatori di laboratori didattici specializzati dedicati a studenti BES/DSA una serie di metodologie e tecniche, strumenti pratici e compensativi utili per favorire lâ€(TM)apprendimento e migliorare il rapporto degli studenti con la matematica e le altre discipline scientifiche. La legge 170 dellâ€(TM)8 ottobre 2010 sancisce il diritto dei ragazzi con Disturbo Specifico dellâ€(TM)Apprendimento ad usufruire dei provvedimenti compensativi e dispensativi lungo tutto il percorso scolastico, che agevolino le difficoltà specifiche, ma soprattutto che permettano di sviluppare a pieno le loro potenzialità. Nellâ€(TM)ambito della matematica, la scelta degli strumenti e delle strategie da adottare è particolarmente delicata in quanto gli strumenti, da soli, spesso non consentono di superare il problema. Ã^ quindi necessario un percorso formativo che consenta a ciascuno studente di conoscere strategie e strumenti e di comprendere come sfruttarli, e che tale percorso coinvolga anche la famiglia e gli insegnanti. Inoltre, affrontare la questione dellâ€(TM)insegnamento/apprendimento della matematica in presenza di difficoltà, rappresenta unâ€(TM)occasione per recuperare elementi e riferimenti di eccellenza nella storia della didattica della matematica e delle altre discipline scientifiche nel nostro sistema d'istruzione secondaria, ma costituisce anche un modo per suggerire e condividere innovazioni già sperimentate (il presente) ed applicabili su più vasta scala (il futuro) in una dimensione per cui lâ€(TM)iniziale difficoltà si trasformi in una risorsa utile per tutti i protagonisti del processo educativo. Obiettivi Lâ€(TM)obiettivo del corso di formazione è quello di stimolare una riflessione sulla complessità della matematica e sulle sue peculiarità, mettendo in luce come queste si ripercuotano in modo amplificato sugli studenti DSA. Analiticamente possono essere così individuati in modo più specifico: • sviluppare conoscenze nelle specificità del processo di insegnamento/apprendimento delle discipline scientifiche in presenza di bisogni educativi speciali; • sviluppare competenze nella progettazione didattica digitale in ambito scientifico; • sviluppare competenze sulle strategie e strumenti per la produzione, lâ€(TM)adattamento e la semplificazione dei materiali didattici delle discipline scientifiche; • sviluppare unâ€(TM)alfabetizzazione sulle tecnologie intese come risorsa didattica inclusiva e sui principali software utilizzabili in didattica della matematica e delle scienze. Perché partecipare al corso Verranno fornite le conoscenze teorico pratiche per avviare una presa in carico multidisciplinare che coinvolga anche la conoscenza e le competenze delle altre discipline scientifiche (fisica e scienze naturali) e che favorisca nei ragazzi la strutturazione di un metodo di studio efficace, autonomo, frutto dellâ€(TM)integrazione di strategie metacognitive e strumenti compensativi soprattutto digitali. A chi è rivolto il corso Il corso è rivolto a docenti di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, operatori didattici specializzati in didattica inclusiva, docenti di sostegno, formatori, educatori. I corsi sono tra quelli riconosciuti dalla piattaforma Sofia del Miur. Canalescuola rilascia attestato di partecipazione al corso come agenzia di formazione accreditata è pertanto possibile utilizzare il BONUS "Carta del Docente" per pagare tutto il corso! I docenti possono, inoltre, usufruire del diritto di esonero ministeriale dalle attività scolastiche per frequentare il corso. Canalescuola è unâ€(TM)agenzia di formazione accreditata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il corso di formazione rilascia quindi attestato e titoli riconosciuti secondo le disposizioni di legge in materia per un totale di 25 ore di aggiornamento (22 ore in aula e 3 riconosciute per studio individuale - per il corso completo) o di 10 ore per il "corso base" e 6 ore per ogni modulo specialistico. Programma Il corso si articola in un "corso base" formato da: - Modulo 1 - BES e DSA - Modulo 2 - Insegnamento e apprendimento della matematica E da due moduli opzionali: - Modulo 3 - Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - Modulo 4 - Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO SARÀ IL SEGUENTE: Modulo 1: BES e DSA - 9 novembre 2018 (14.30-18.30) Dislessia - disturbo della compitazione - discalculia e ADHD e loro ricadute sullâ€(TM)apprendimento della matematica, compensare in matematica, verifica e valutazione in presenza di difficoltà. Modulo 2: Insegnamento e apprendimento della matematica - 10 novembre 2018 (9.30-13.00, 14.00-16.30) Aspetti metacognitivi dellâ€(TM)apprendimento della matematica, lâ€(TM)insegnante metacognitivo, lâ€(TM)autoregolazione finalizzata al problem solving, il contratto didattico, semiotica e sua importanza nel processo di insegnamento-apprendimento della matematica, analisi degli errori. Studiare un libro di matematica: ambiguità del linguaggio matematico (“un”, “solo”, “tutti”, “e/o”), formule e indici, saturazioni di indici e coerenza sintattica di una formula, leggere una definizione, capire (saper applicare e saper spiegare), vagliare le idee e imparare a correggere. Strategie e strumenti per la semplificazione del testo matematico-scientifico; mappe concettuali e apprendimento significativo. Al lavoro in classe su numeri-geometria-problemi: riflessioni semiotiche, misconcezioni, distinguere tra problema e testo del problema, relazione tra lingua e matematica, apprendimento strategico in classe. Modulo 3: Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - 17 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) Spunti per una didattica inclusiva della fisica: dal sapere scientifico al sapere insegnato, trasposizione didattica e progettazione di sequenze didattiche, concezioni comuni e cambiamento concettuale, alcuni spunti sulla meccanica e lâ€(TM)energia (concezioni degli studenti, uso e abuso della parola “peso”, proposte di percorsi per il loro insegnamento), il ruolo dei problemi di fisica (tipologie di problemi di fisica, strategie di risoluzione, metodi-strumenti-accorgimenti-difficoltà, domande alla Fermi), la compresenza didattica inclusiva. Spunti per una didattica inclusiva delle scienze: costruire narrazioni per lâ€(TM)apprendimento delle scienze, progettazione-realizzazione-diffusione del digital storytelling scientifico. Modulo 4: Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie - 24 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) - Uso del libro digitale pdf, adattamento e semplificazione del testo - Creazione di mappe concettuali e/o procedurali e di formulari attivi ed efficaci - Utilizzo delle videolezioni - Attività di matematica e fisica per il primo biennio con i software di calcolo: Aplusix, Calc e Geogebra - Attività di matematica per il secondo biennio e il quinto anno con i software di calcolo: Calc, Geogebra e Matcos, Desmos Metodo simbolico-ricostruttivo e percettivo-motorio; ruolo cognitivo e pedagogico dellâ€(TM)attività di programmazione; il metodo esperienziale-simbolico-ricostruttivo; tecnologie come risorsa inclusiva. Spunti e riflessioni sul pensiero computazionale e il coding. Dove e quando CanalescuolaLAB | Roma, via del Serafico 1 | Collegio Internazionale Seraphicum | Metro Laurentina 9 - 10 - 17 - 24 novembre 2018 Costo e Iscrizione ISCRIZIONE BASE (moduli 1, 2) Per la partecipazione al corso base (moduli 1 e 2) è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 110€. ISCRIZIONE MODULI OPZIONALI (moduli 3 e 4) Per l'iscrizione a ognuno dei due moduli opzionali è previsto un contributo a persona di 90€ a modulo. ISCRIZIONE COMPLETA (moduli 1, 2, 3, 4) Per la partecipazione al corso completo è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 240€. Per il pagamento del corso è possibile utilizzare il BONUS della "Carta del Docente" rilasciato dal MIUR. Attenzione: termine massimo d'iscrizione è fissato a 7 giorni prima dell'inizio del corso ma i posti disponibili sono limitati quindi affrettatevi! Il corso base e i moduli opzionali verranno attivati al raggiungimento di un minimo di 8 iscrizioni. Eventuali selezioni saranno fatte solo sulla base della rapidità dellâ€(TM)invio della domanda di partecipazione. Il pagamento della quota di partecipazione può essere saldato tramite bonifico bancario dopo la conferma comunicata dalla segreteria organizzativa. Scarica qui la scheda d'iscrizione! I docenti docente dott. Raffaele Cariati: Docente discipline scientifiche Operatore didattico in ambito scientifico Canalescuola LAB Roma Formatore corsi per docenti MIUR su didattica inclusiva e digitale Co-autore testi di matematica inclusiva per scuola secondaria primo grado per DeAgostini-scuola. coordinatore dott. Emil Girardi: pedagogista, insegnante, già consulente dellâ€(TM)Area pedagogica del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano e di Intel® Corporation per i progetti Education, collabora con la Libera Università di Bolzano e l'Università di Verona, progetta e gestisce numerosi progetti sperimentali in collaborazione con scuole e USP/USR italiani, socio fondatore e presidente di Canalescuola, formatore nellâ€(TM)ambito della tematica "nuove tecnologie e didattica", coordinatore dei laboratori italiani "Aiutami a fare da solo". Referente del corso: dott.ssa Giada Corrà, socia e organizzatrice dei corsi di formazione di Canalescuola. Ha collaborato per diversi anni in ambito editoriale progettando pubblicazioni e percorsi formativi per docenti e personale scolastico.
Vista prodotto
Pomigliano d Arco (Campania)
Per promuovere lo studio de Massaggio Cinese nella nostra Regione, l’Accademia Oriente,in collaborazione con l’A.C.S.I (ente riconosciuto dal C.O.N.I.) organizza, servendosi della collaborazione di uno staff specialistico di prim’ordine, un Corso teorico-pratico di Massaggio Cinese Organizzazione del corso: Il corso sarà articolato in 24 lezioni, di quattro ore ciascuna, da svolgersi di sabato e/o di domenica dalle ore 9,00 -13,00 durante gli anni accademici 2024/2025. Ogni partecipante firmerà la presenza su apposito registro all’inizio ed alla fine di ogni lezione. Per essere ammessi all’esame finale bisogna aver totalizzato un numero di presenze pari o superiore alle 20 lezioni. Finalità: Le tre materie principali del corso sono la Medicina Cinese, lo studio dettagliato dei Meridiani e dei Punti e la pratica di Tui Na L'obiettivo del corso è quello di formare un operatore professionista in questa disciplina, risultato ottenibile con un giusto rapporto tra parte teorica e pratica. L’allievo imparerà, durante il corso, l’utilizzo di varie tecniche manuali da utilizzare a seconda dei disturbi e delle zone da trattare. Alla fine del corso e dopo il superamento dell’esame finale si conseguirà il diploma nazionale di Operatore di TUI-NA rilasciato dall’A.C.S.I. (con marchio di qualità iso 9001) N.B. Le lezioni si svolgeranno nella sede dell’ Accademia Oriente di Pomigliano d’Arco (NA) Con inizio al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Vista prodotto
Potenza (Basilicata)
Accademia Oriente Organizza: Corso di Riflessologia Plantare La Riflessologia Plantare trae origine da metodi di massaggio del piede in uso presso antiche civiltà,anche se tale disciplina, così come la conosciamo oggi, è diventata popolare nel XX secolo. Tramite lâ€(TM)esercizio di una pressione su specifiche zone energetiche dei piedi, consente di individuare e trattare diversi problemi di salute.Se il flusso di energia in una zona è bloccato o squilibrato, si possono avere effetti negativi sulla parte del corpo cui è collegata la particolare area riflessa. Grazie al nostro corso, si imparerà ad esercitare una digitopressione su specifici punti dei piedi in modo da alleviare i disturbi fisici, sbloccare il flusso energetico attraverso il corpo e favorire un buono stato di salute generale. Per promuovere lo studio della Riflessologia Plantare nella nostra Regione, lâ€(TM)Accademia Oriente,in collaborazione con lâ€(TM)A.C.S.I â€" O.N.M.I.C. SPORT. organizza, servendosi della collaborazione di uno staff specialistico di primâ€(TM)ordine, un Corso teorico-pratico di Riflessologia Plantare. Organizzazione del corso Il corso sarà articolato in 22 lezioni, di quattro ore ciascuna, da svolgersi di domenica (2 domeniche al mese dalle ore 9,00 -13,00) durante gli anni accademici 2016 /2017 Ogni partecipante firmerà la presenza su apposito registro allâ€(TM)inizio ed alla fine di ogni lezione. Per essere ammessi allâ€(TM)esame finale bisogna aver totalizzato un numero di presenze pari o superiore alle 18 lezioni. Lâ€(TM)esame finale ed il diploma nazionale di Operatore di Riflessologia Plantare rilasciato dallâ€(TM)A.C.S.I. avranno un costo di € 40,00. Le lezioni si svolgeranno nella sede dellâ€(TM) Accademia Oriente di Pomigliano dâ€(TM)Arco con inizio il 22 maggio 2016. Informazioni e prenotazioni Accademia Oriente Via A.de Curtis 10 (P.co Luna) â€" zona PRATOLA Pomigliano dâ€(TM)Arco (NA) Tel. 081-8031848 Cell. 338-3713239
Vista prodotto
Pomigliano d Arco (Campania)
Per promuovere lo studio della Riflessologia Plantare nella nostra Regione, l’Accademia Oriente in collaborazione con l’A.C.S.I (Ente riconosciuto dal CONI) organizza, servendosi della collaborazione di uno staff specialistico di prim’ordine, un Corso teorico-pratico di Riflessologia Plantare. Organizzazione del corso: Il corso teorico/pratico ha la durata di 88 ore (sabati e/o domeniche dalle ore 09,00- 13,00) per un totale di 22 lezioni. Ogni partecipante firmerà la presenza su apposito registro all’inizio ed alla fine di ogni lezione. Per essere ammessi all’esame finale, bisogna aver totalizzato un numero di presenze pari o superiore alle 17 lezioni. Finalità: Grazie al nostro corso, si imparerà ad esercitare una digitopressione su specifici punti dei piedi in modo da alleviare i disturbi fisici, sbloccare il flusso energetico attraverso il corpo e favorire un buono stato di salute generale. Alla fine del corso e dopo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato il Diploma Nazionale ACSI (con marchio di qualità iso 9001) di Operatore di Riflessologia Plantare.
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Il corso Auditor/Lead Auditor Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001:2015 ha una durata di 40 ore (+ esercitazioni) di cui: - 16 ore Modulo Propedeutico (AUD19000) - 6/7 Marzo 2018 - 24 ore Modulo Specialistico (AUDQUAL) - 19/20/21 Marzo 2018 Il corso Auditor/Lead Auditor Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001:2015 ha lo scopo di: - conoscere e comprendere le norme a fronte delle quali devono essere eseguiti gli Audit; - conoscere le metodologie per l'esame, l'indagine, la valutazione e la preparazione del rapporto di audit; - conoscere le capacità attitudinali richieste per dirigere l'audit: capacità di pianificazione, organizzazione, comunicazione e gestione, differenziate per Auditor e Lead Auditor. Il corso è riconosciuto dall'Organismo di Certificazione del Personale CEPAS (n. 3 del registro dei corsi qualificati) e IPC (riconoscimento internazionale). OPPORTUNITA' DI LAVORO Il corso è rivolto a coloro che intendono: - inserirsi nel settore della consulenza sui Sistemi di Gestione Qualità; - lavorare come Valutatori/Lead Auditor Esterni di Sistemi di Gestione Qualità per gli Organismi di Certificazione; - effettuare audit interni ed esterni alle Organizzazioni certificate e certificande ISO 9001:2015.
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Aiv Formazione in collaborazione con English Studio propone un corso di formazione gratuita rivolto alla figura di "Addetto alla relazione con la clientela turistica di madrelingua tedesca. Questo progetto si pone lâ€(TM)obiettivo di sfruttare lâ€(TM)enorme potenziale occupazionale che offre il territorio di Verona e del Lago di Garda, zona cruciale per il turismo tedesco, formando e rendendo immediatamente operativi 7 giovani che riceveranno una formazione trasversale (gestione e fidelizzazione della clientela, promozione del territorio) e linguistica (tedesco) permettendo loro di operare nella gestione della clientela turistica di madrelingua tedesca. Si tratta di un percorso di “Orientamento e Formazione” che punta ad orientare i giovani a soluzioni lavorative in linea on le esigenze del territorio e renderli spendibili sul campo per sopperire alla richiesta di personale nel periodo turistico. Articolazione del Progetto: â-ª Formazione professionalizzante relativa a: gestione dellâ€(TM)accoglienza turistica, fidelizzazione del cliente, gestione dei reclami, promozione del territorio, apprendimento della lingua tedesca - 128 ore â-ª Consulenza orientativa individuale - 2 ore â-ª Orientamento specialistico individuale - 4 ore Requisiti destinatari del percorso: â-ª Giovani disoccupati o inattivi di età compresa tra i 18 e i 29 anni che non sono né in educazione né in formazione, che hanno assolto l'obbligo di istruzione; â-ª Iscrizione al portale clic-lavoro Veneto e apertura Patto di Servizio Garanzia Giovani presso uno Youth Corner. Sarà data priorità ai giovani che presentano: â-ª esperienze pregresse in strutture ricettive; â-ª titoli di studio inerenti allâ€(TM)ambito turistico; â-ª forte predisposizione alle relazioni sociali e al lavoro in team per il raggiungimento di obiettivi comuni. La partecipazione al corso è gratuita. Sede del corso: AIV Formazione - Viale Postumia 37, Villafranca di Verona (VR). Iscrizioni entro il 25/05 I posti disponibili sono 7.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Noi di Innovaformazione siamo un'ente di formazione del settore informatico specialistico. In particolare siamo specializzati nella formazione in ambito SAP. SAP è il software ERP più potente e diffuso al mondo. Ormai è diventato un requisito informatico richiesto nel mondo del lavoro specialmente nelle aziende strutturate. Imparando SAP è possibile trovare lavoro in Italia e all'estero poichè è utilizzato dalle aziende di tutto il mondo e con sedi sparse per il globo. Nella nostra offerta formativa, per l'utente/funzionale trovate questi due corsi di formazione: CORSO SAP FI-CO Finanza e Controllo di Gestione CORSO SAP MM-SD Logistica, Ufficio Acquisti, Magazzino, Vendite Corso svolto in aula frontale o in classe virtuale online completamente dal vivo, interazione audio video, presentazione slide, condivisione desktop e lezioni al sabato,direttamente da casa con il proprio pc ed una connessione internet. Per informazioni sui costi, programma didattico, scontistica e caledario lezioni contattateci al 3471012275 (Dario Carrassi), visitate il nostro sito www.innovaformazione.net o scriveteci a info@innovaformazione.net Se volete essere richiamati lasciateci il vostro recapito telefonico per essere richiamati entro le 24H. (TRENTO TRENTINO FRIULI VENEZIA GIULIA UDINE)
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.