-
loading
Solo con l'immagine

Degustazione vini


Elenco delle migliori vendite degustazione vini

CALICI VINO ROSSO - SET DI 4 BICCHIERI VINO ROSSO GRANDI, SOFFIATI A MANO - BICCHIERI DA VINO A STELO LUNGO, CRISTALLO PREMIUM - DEGUSTAZIONE VINI, MATRIMONIO, ANNIVERSARIO, NATALE - 670 ML
  • ✔ Bicchieri Stupendi Che Adorerai: Abbina il piacere di un buon vino alla raffinata estetica di questi splendidi bicchieri di Elixir Glassware. La moderna coppa straordinariamente trasparente e lo stelo sottile mettono in mostra con eleganza i vini rossi.
  • ✔ Il Regalo Perfetto Per Ogni Occasione: Sofisticati, splendidi e lussuosi. Un'idea regalo unica che lascerà sicuramente tutti a bocca aperta. Tua moglie, tuo marito e i tuoi genitori li adoreranno, per non parlare dei tuoi migliori amici! Celebra i momenti più memorabili della tua vita con un regalo esclusivo, ideale per un matrimonio, un anniversario, la festa della mamma o del papà, l'inaugurazione della casa o una festa di fidanzamento.
  • ✔ Cristallo 100% Senza Piombo: A differenza dei normali bicchieri da vino in vetro che contengono almeno il 20% di piombo, i calici di Elixir Glassware sono fabbricati in cristallo ultra-trasparente privo di piombo. Goditi tutto lo splendore e l'eleganza di questi bicchieri a stelo in cristallo fatti per durare e per assaporare perfettamente un Pinot Nero, un Bordeaux, un Cabernet Sauvignon o uno Chardonnay.
  • ✔ Lavorazione Artigianale: Ogni bicchiere è sapientemente modellato e soffiato a mano da artigiani secondo metodi tradizionali. L'ampio bordo è tagliato e lucidato con estrema precisione per convogliare il vino al centro della lingua, creando un'armonia di sapori fruttati, acidi e tannici. Il risultato è un'opera d'arte unica, una piacevole esperienza da condividere con del buon vino e in buona compagnia.
  • ✔ Imballaggio Sicuro e Garanzia Soddisfatti o Rimborsati: Acquista con la massima fiducia e rilassati: il tuo regalo verrà consegnato rapidamente e in perfette condizioni, protetto dalla nostra confezione regalo sicura e resistente. Inoltre, potrai usufruire della garanzia Elixir soddisfatti o rimborsati senza compromessi di un anno. Bicchieri bellissimi, servizio impeccabile.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
MY WINES. QUADERNO DEGUSTAZIONE VINI. IL QUADERNO PER LA DEGUSTAZIONE VINI DI QUATTROCALICI
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    SACCHETTI DI VINO CON COULISSE,12PCS COLORATI SACCHETTI PER VINO CON COULISSE BOTTIGLIA DI VINO SACCHETTI,BORSE PER BOTTIGLIE,ANTIPOLVERE LAVABILI PER BOMBONIERE, FESTE, DEGUSTAZIONE VINI (10 COLORI)
    • Materiali di alta qualità: i nostri sacchetti per vino sono realizzati in lino di alta qualità. Naturale morbida, pregevole fattura, avvicina la tua bottiglia di vino alla natura. La borsa del vino è resistente e riutilizzabile.
    • La confezione include: 12 buste di vino + 12 etichette regalo vuote a forma di cuore + 10 metri di spago. L'etichetta ha un design vuoto e puoi scrivere quello che ti piace. L'etichetta è preforata per un facile utilizzo.
    • Dimensioni perfette: le dimensioni sono 35 x 15 cm. Può contenere bottiglie di vino normali da 750 ml. I nostri sacchetti di vino hanno 12 colori diversi. Puoi abbinare colori diversi per rendere la tua bottiglia di vino più distintiva.
    • Design con coulisse: le nostre borse per vino utilizzano un design con coulisse. Puoi aprire e chiudere facilmente la borsa per riporre facilmente bottiglie di vino o altri oggetti.
    • Multifunzionale: i nostri sacchetti per vino con coulisse sono adatti per il confezionamento di bottiglie di vino e bottiglie di champagne. Non è solo resistente alla polvere, ma anche bello. Le buste per vino sono adatte per riporre regali di famiglia, bottiglie di vetro per feste e matrimoni. Molto adatto per famiglia, matrimonio, compleanno, festa e viaggio.
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Italia
    Degustazione vini Corso base 5 incontri / 10 ore Insegnante Mario Pegorer Il corso fornisce gli strumenti base per conoscere e apprezzare il vino, offrendo una degustazione guidata di tre vini a incontro. Sono previsti corsi di approfondimento che sviluppano le tematiche introdotte nel corso base, con degustazione guidata di altri vini 1 Origini della viticultura. Zone più adatte alla coltivazione. La vite e il suo ambiente. 2 La degustazione: esame visivo, olfattivo, gustativo. 3 Vinificazione in rosso. Vinificazione in bianco e spumantizzazioni. I vini italiani. IGT, DOC, DOCG. 4 Conservare e servire il vino. Unico Turno: Inizio: giovedì 22 febbraio. Frequenza: il giovedì, ore 20.00 - 22.00, una volta alla settimana. Costo: € 120 comprensivo di vini, materiali, dispensa e tessera Arci 2018 (ridotto € 115).
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Al via il CORSO di DEGUSTAZIONE VINI! Non perdere l'occasione, iscriviti! QUANDO: da lunedì 6 novembre 2017 dalle ore 20.30 alle 22.30 (5 incontri da 2 ore dove si degusteranno 3 vini a serata e una cena conclusiva di Abbinamento Vini e Cibo) DOVE: presso la sede di Progetto Creativo, zona Rho-Pogliano Milanese e presso il Ristorante La Banca dei Sapori di Canegrate. COSTO: 210 euro a persona + 35 euro per la Cena (tutto incluso: ottimo cibo e vini) Progetto Creativo, Corsi di Formazione a 360°
    Vista prodotto
    Italia
    AGAPE FORMAZIONE, AGENZIA DI FORMAZIONE ACCREDITATA DALLA REGIONE PIEMONTE A TORINO E BIELLA PROPONE IL CORSO DI DEGUSTAZIONE VINI E ABBINAMENTO ENOGASTRONOMICO. OBIETTIVO DEL CORSO è quello di fornire ai destinatari un insieme di competenze che possano contribuire ad aumentare il processo di inserimento nel settore ristorativo, in particolare verranno trattate tematiche relative all'analisi sensoriale dei vini, al loro abbinamento ed al loro servizio. PRE-REQUISITI:Non sono richieste esperienze pregresse nel settore n.ORE CORSO: 50 CERTIFICAZIONE IN USCITA: VALIDAZIONE DELLE COMPETENZE ORARIO: PRE-SERALE DESTINATARI: OCCUPATI E POSSESSORI DI PARTITA IVA - pagamento con Voucher Regionale al 30% del costo iniziale Con reddito inferiore a 10.000 euro CORSO GRATUITO
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Corso di 5 lezioni per imparare servizio e degustazione vini. Da dimostrazioni pratiche di servizio fino all'abbinamento con i piatti e il mondo degli spumanti. Dal 29 gennaio al 26 febbraio il mercolì sera dalle 21 alle 22.30. in Galleria San Federico, negli spazi Fiorfood a Torino. Il corso è acquistabile sia nel suo complesso (180 euro) che per singola lezione (45 euro). Sono previsti sconti per i soci Coop
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Il corso si svolge in una magnifica locazione dentro il parco della Mandria e prevede un primo incontro informativo e di orientamento e mira ad aumentare le competenze personali-professionali degli allievi nell’ambito della degustazione dei vini, del loro abbinamento e del loro servizio, fornendo altresì quelle competenze che possono inserirsi nel percorso che conduce alla qualifica di “Collaboratore di sala e bar”. Accessibile a tutti, senza prerequisiti di base e introdotto da un colloquio orientativo, si struttura su 50 ore tra esercitazioni pratiche e lezioni frontali (arricchite da testi e dispense) sugli elementi fondamentali della degustazione dei vini, sui criteri di definizione della scelta e sugli strumenti di analisi e valutazione, formando altresì nelle metodologie del servizio e fornendo gli strumenti di conoscenza relativi ai vitigni, territori e metodologie di produzione, tecniche di affinamento. A conclusione del corso vi sarà una prova di valutazione pratica di quattro ore, focalizzata sulla definizione e la scelta di vini da abbinare a determinati piatti, nella loro degustazione e servizio. Il corso è rivolto a tutti coloro che sono già occupati (dipendenti, professionisti, commercianti e lavoratori autonomi).
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Bibenda. Il libro guida ai migliori vini e ristoranti d’italia 2013; Copertina rigida editoriale illustrata a colori; Peso di spedizione: 2,6 Kg.Ed.Bibenda, ottobre 2012; A cura di:Associazione Italiana Sommelier EAN:9788888439440 ISBN:8888439447 Pagine:2048 Formato:rilegato Lingua: Italiano Associazione Italiana Sommelier, Bibenda, 15 settembre 2012 FORMATO: c.a. 25 x 14,5 x 5 cm. / pagine 2048, con segnalibro in cotone rosso, rilegato con copertina rigida. 20.000 vini e oltre 1.700 ristoranti. BIBENDA Il Libro Guida ai Migliori Vini e Ristoranti d’Italia si basa sulla presentazione delle Aziende e dei loro Vini. Per una chiara comprensione dei termini e del metodo utilizzato, le pagine iniziali sono dedicate alla spiegazione della tecnica della degustazione e dell’abbinamento cibo-vino. All’inizio di ogni regione vengono indicate le Doc e le Docg, i prodotti Dop e Igp del territorio. Inoltre la Guida si arricchisce con le recensioni dei Migliori Ristoranti, diventando così l’unica opera editoriale in Italia che si pone come strumento formidabile per il turismo di settore, poiché si ha sottomano in un unico testo tutta la realtà enogastronomica italiana, più in particolare della regione o del paese che si sta visitando. I NUMERI 2.048 pagine per la recensione di 1.697 Aziende. Oltre 20.000 vini degustati, circa 900 finalisti e 480 quelli premiati con i 5 Grappoli, il punteggio dell’eccellenza, per 419 Aziende. In BIBENDA La Guida, oltre alla descrizione di tutti i vini degustati, per i vini premiati con i 5 Grappoli è prevista anche la pubblicazione dell’etichetta. Recensiti anche 1.659 Ristoranti italiani, 16 meritevoli dei 5 Baci, ovvero il massimo riconoscimento della qualità della loro cucina, dell’accoglienza e della proposta dei vini, 18 quelli che si sono invece aggiudicati il titolo di Ristorante dell’Anno, riservato a quei locali che hanno stupito per la significativa evoluzione riscontrata nel corso del tempo. LE SCHEDE Una pagina intera per ciascuna Azienda, completa di informazioni utili, necessarie e interessanti. Quindi, dall’indirizzo a come arrivarci, dal nome del proprietario a quello di “chi fa il vino”, dagli ettari vitati al numero di bottiglie, oltre alle descrizioni dell’azienda stessa e dei vini degustati, con le relative informazioni tecniche e gli abbinamenti. Infine, l’elenco di tutti i vini prodotti. LE INFORMAZIONI TECNICHE Per ogni vino descritto vengono fornite numerose informazioni: Tipologia, Uve, Gradazione alcolica, Prezzo, Numero di bottiglie prodotte, note sulla Vendemmia, sulla Vinificazione, sul Potenziale di conservazione in cantina e l’Abbinamento specifico. LE VALUTAZIONI I campioni vengono descritti utilizzando il metodo di degustazione di Associazione Italiana Sommelier e valutati in Grappoli, corrispondenti fasce di punteggio da 2 a 5: Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Corriere espresso. ...... €.8,99 consegna in un giorno lavorativo. - Raccomandata .........€. 7,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 5,10 non tracciabile quindi poco sicura.
    20 €
    Vista prodotto

    3 foto

    Italia (Tutte le città)
    Bibenda. Il libro guida ai migliori vini e ristoranti d’italia 2013 Copertina rigida editoriale illustrata a colori; Peso di spedizione: 1,6 Kg.Ed.Bibenda, ottobre 2012; A cura di:Associazione Italiana Sommelier EAN:9788888439440 ISBN:8888439447 Pagine:2048; Formato:rilegato; Lingua: Italiano Associazione Italiana Sommelier, Bibenda, 15 settembre 2012 FORMATO: c.a. 25 x 14,5 x 5 cm. / pagine 2048, con segnalibro in cotone rosso, rilegato con copertina rigida. 20.000 vini e oltre 1.700 ristoranti. BIBENDA Il Libro Guida ai Migliori Vini e Ristoranti d’Italia si basa sulla presentazione delle Aziende e dei loro Vini. Per una chiara comprensione dei termini e del metodo utilizzato, le pagine iniziali sono dedicate alla spiegazione della tecnica della degustazione e dell’abbinamento cibo-vino. All’inizio di ogni regione vengono indicate le Doc e le Docg, i prodotti Dop e Igp del territorio. Inoltre la Guida si arricchisce con le recensioni dei Migliori Ristoranti, diventando così l’unica opera editoriale in Italia che si pone come strumento formidabile per il turismo di settore, poiché si ha sottomano in un unico testo tutta la realtà enogastronomica italiana, più in particolare della regione o del paese che si sta visitando. I NUMERI 2.048 pagine per la recensione di 1.697 Aziende. Oltre 20.000 vini degustati, circa 900 finalisti e 480 quelli premiati con i 5 Grappoli, il punteggio dell’eccellenza, per 419 Aziende. In BIBENDA La Guida, oltre alla descrizione di tutti i vini degustati, per i vini premiati con i 5 Grappoli è prevista anche la pubblicazione dell’etichetta. Recensiti anche 1.659 Ristoranti italiani, 16 meritevoli dei 5 Baci, ovvero il massimo riconoscimento della qualità della loro cucina, dell’accoglienza e della proposta dei vini, 18 quelli che si sono invece aggiudicati il titolo di Ristorante dell’Anno, riservato a quei locali che hanno stupito per la significativa evoluzione riscontrata nel corso del tempo. LE SCHEDE Una pagina intera per ciascuna Azienda, completa di informazioni utili, necessarie e interessanti. Quindi, dall’indirizzo a come arrivarci, dal nome del proprietario a quello di “chi fa il vino”, dagli ettari vitati al numero di bottiglie, oltre alle descrizioni dell’azienda stessa e dei vini degustati, con le relative informazioni tecniche e gli abbinamenti. Infine, l’elenco di tutti i vini prodotti. LE INFORMAZIONI TECNICHE Per ogni vino descritto vengono fornite numerose informazioni: Tipologia, Uve, Gradazione alcolica, Prezzo, Numero di bottiglie prodotte, note sulla Vendemmia, sulla Vinificazione, sul Potenziale di conservazione in cantina e l’Abbinamento specifico. LE VALUTAZIONI I campioni vengono descritti utilizzando il metodo di degustazione di Associazione Italiana Sommelier e valutati in Grappoli, corrispondenti fasce di punteggio da 2 a 5. Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
    15 €
    Vista prodotto

    4 foto

    Italia (Tutte le città)
    Guida completa dei vini d’Italia di Luciano Imbriani; Editore: De Vecchi, 1989; Pagine: 400; Copertina rigida editoriale illustrata a colori; Peso di spedizione: 848gr. EAN: 9788841224113 ISBN: 8841224118 Condizioni eccellenti (pari a nuovo). Tutti i D.O.C. e i migliori non D.O.C: originalI, annate, scelta, degustazione e accostamento ai cibi. Padova e provincia ritiro a mano (da concordare) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata.........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario.........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    ENOLOGIA, CUCINA. Guida completa dei vini d’Italia di Luciano Imbriani; Editore: De Vecchi, 1989; Pagine: 400; Copertina rigida editoriale illustrata a colori; Peso di spedizione: 0,848gr. EAN: 9788841224113 ISBN: 8841224118 Condizioni eccellenti (pari a nuovo). Tutti i D.O.C. e i migliori non D.O.C: originalI, annate, scelta, degustazione e accostamento ai cibi.
    10 €
    Vista prodotto
    Verona (Veneto)
    Corso di formazione di primo livello per Sommelier della European School for Sommeliers Il corso di formazione di primo livello per Sommelier europei partirà il 21 marzo 2018 a Verona, presso l'Hotel Ibis Zai Verona Sud. Il percorso per il conseguimento della Qualifica Professionale di Sommelier si struttura in tre livelli. Al termine dei primi due livelli è previsto un esame finale il cui superamento è necessario per poter accedere al livello successivo. Alla fine del del terzo livello, il superamento dellâ€(TM)esame teorico-pratico potrà permettere di conseguire l'attestato finale di Sommelier della European School for Sommelier. Il corso per Sommelier SES rispecchia la nostra filosofia di Sommelier moderno, capace e preparato, chiaro e preciso. La Scuola Europea Sommelier del Veneto promuove l'innovativa arte di insegnare l'enogastronomia in modo semplice su tutto il territorio. La European School for Sommeliers guarda alla professionalità enologica, gastronomica ed enoturistica in Europa e nel mondo e si propone quindi in una regione caratterizzata da una forte richiesta di esperti del settore. Il Sommelier S.E.S. è un professionista proiettato al futuro e all'internazionalizzazione. IL PROGRAMMA DIDATTICO COMPRENDE DEGUSTAZIONE ED ANALISI SENSORIALE, PROVE PRATICHE, LEZIONI FRONTALI IN LINGUA INGLESE E PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE LEGATA AL MONDO DEI SOMMELIER Programma 1° livello PRMAVERA 2018 â€" 12 lezioni orario lezioni serali 20:30 â€" 22:45 + test finale Mercoledì 21 marzo: Funzioni e figura del Sommelier. Brindisi di Benvenuto e saluti. Ibis Hotel Zai Verona Mercoledì 28 marzo: Tecnica di degustazione (esame visivo, olfattivo, gustativo) Ibis Hotel Zai Verona Mercoledì 4 aprile: Viticoltura generale Ibis Hotel Zai Verona Sabato 7 aprile: Birre e Tecnica di Degustazione Birra (2,5 ore in orario giornaliero da definire) Lezione con visita ad impianto di produzione Mercoledì 11 aprile: Legislazione Tecnica di degustazione (approfondimento) Ibis Hotel Zai Verona Mercoledì 18 aprile: Enologia 1 (vinificazione in bianco, rosso, rosato) Ibis Hotel Zai Verona Sabato 21 aprile: Enologia 2 (vini speciali e passiti, difetti del vino) (2,5 ore in orario giornaliero da definire) Lezione con visita ad impianto di vinificazione Sabato 28 aprile: Viticoltura e enologia biologica/biodinamica, vini naturali (2,5 ore in orario giornaliero da definire) Lezione con visita a cantina biologica Mercoledì 2 maggio: Psicologia della comunicazione e public speaking legala alla Sommellerie e allâ€(TM)enoturismo Ibis Hotel Zai Verona Sabato 5 maggio: Distillati e Tecnica di Degustazione Distillati (2,5 ore in orario giornaliero da definire) Lezione con visita impianto di distillazione Sabato 10 marzo Viticoltura e enologia biologica/biodinamica, vini naturali (2,5 ore in orario giornaliero da definire) Lezione con visita a cantina biologica Mercoledì 9 maggio: English for Wine Business and Tasting (lezione condotta in lingua inglese ed esclusa dal test di verifica finale) Ibis Hotel Zai Verona Mercoledì 16 maggio: marzo Cenni di abbinamento cibo vino (introduzione alla scheda di abbinamento) e riepilogo tecnica di degustazione Ibis Hotel Zai Verona Mercoledì 23 maggio: Test finale di verifica Ibis Hotel Zai Verona Per le lezioni del sabato l'orario sarà indicativamente dalle 15:00 alle 17:30. Viene comunque data la possibilità di recuperare la lezione in caso di assenza. Ad ogni lezione verranno degustati ed analizzati 3 vini (birra e distillati nelle rispettive lezioni). La sede delle lezioni e gli orari potrebbero subire variazioni per motivi organizzativi e di miglioramento del percorso di studi. LA MAGGIOR PARTE DELLE LEZIONI DIDATTICHE SI TERRA' IN AULA, presso lâ€(TM)IBIS HOTEL ZAI Verona in Via Enrico Fermi 11/c. LE ALTRE SARANNO LEZIONI PRATICO-DIDATTICHE E SI TERRANNO IN UNA O PIU' CANTINE/BIRRIFICI/DISTILLERIE. Il corso partirà solo al raggiungimento del numero minimo di 15 iscrizioni. Conferma definitiva verrà inviata ai partecipanti circa 1 settimana prima della partenza del corso. Contributo di partecipazione al primo livello di formazione per Sommelier (provincia di Verona) Euro 370,00 Tesseramento annuale associativo alla Scuola Europea Sommelier Euro 50,00 (valido fino al 31.12.2018) Il Corso di formazione per Sommelier si rivolge a: - ristoratori e maître - titolari e dipendenti hotel - produttori e commercianti di vino, distillati, birra - professionisti del mondo vitivinicolo - viticoltori - guide turistiche e turistico-enologiche - degustatori (appassionati di degustazione vino) - semplici appassionati SCUOLA EUROPEA SOMMELIER ITALIA è affiliata a EUROPEAN SCHOOL FOR SOMMELIER GMBH ed è nata con lo scopo di insegnare l'arte enogastronomica in modo semplice, tramite i propri Sommelier professionisti. Nel Veneto ha iniziato la propria attività nel 2017, in un territorio turistico ed enogastronomico importante. Il Sommelier S.E.S. è un comunicatore, è un tramite tra il vastissimo mondo della produzione e il pubblico sempre più attento ed esigente. Il Sommelier SES sa parlare di vino e sa emozionare il pubblico, sa raccontarne la storia e i territori di provenienza, e al tempo stesso conosce le tecniche di servizio e conservazione del vino. Attraverso la didattica e la frequenza dei corsi di formazione, organizzati e condotti dalla Scuola Europea Sommelier, il corsista ha la possibilità di entrare in un mondo straordinario e affascinante, ricco di storia e di cultura, un mondo che seduce per lâ€(TM)incredibile simbiosi che da sempre unisce lâ€(TM)uomo alla vite, e quindi al vino. Il percorso didattico si articola in tre corsi di apprendimento, suddivisi per argomenti e approfondimenti: 1° livello â€" 12 incontri dedicati alle basi della vitivinicoltura, allâ€(TM)enologia e alla tecnica della degustazione, della comunicazione del vino sia in italiano che in inglese con introduzioni al mondo della birra e dei distillati. Tutto quello che bisogna sapere sul servizio, sulla conservazione e sulla gestione del vino. 2° livello â€" 15 incontri sulla vitivinicoltura nazionale ed internazionale, con particolare attenzione alla cultura e al rispetto del territorio, perfezionando ed ampliando la tecnica della degustazione e confrontando vini di luoghi diversi. Verranno introdotte le degustazioni pratiche in lingua inglese e tedesca oltre che la seconda parte della psicologia comunicativa e public speaking in ambito professionale. 3° livello â€" 11 incontri dedicati alla cultura del cibo, allâ€(TM)abbinamento cibo/vino con lâ€(TM)utilizzo di un particolare sistema grafico e lâ€(TM)assaggio ad ogni lezione di cibi abbinati a diversi vini. Alla fine del 3° livello è previsto un esame di abilitazione, in due sessioni, scritti e orali. Al superamento dellâ€(TM)esame si ha diritto al titolo di Sommelier SES. Il percorso formativo è supportato da libri di testo, valigetta bicchieri, quaderni di degustazione forniti dalla Scuola Europea Sommelier. SCUOLA EUROPEA SOMMELIER- ITALIA - Via della Luce,13 Roma
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    A cura di Fabrizio Franchi 2004 - Giunti Guida all’abbinamento e alla degustazione Sommario: - La più alta espressione della terra: Bacco e tabacco - Viticoltura e Tabacchicoltura: nasce l’abbinamento - Tipologie dei vini e la famiglia del toscano - La conservazione, la cantina e guida all’acquisto - Il gusto - La degustazione - L’abbinamento ideale cartonato con sovracopertina - pagg. 156 - euro 12,50 spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 ISBN: 9788809033962 COD.TB2920
    5 €
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Il corso Professione Cuoco Giovani Promesse” è rivolto a coloro che vogliono avviarsi alla cucina italiana con particolare attenzione allo stile della presentazione, senza però trascurare gli aspetti salutistici degli alimenti. Con questo preciso intento IFSE ha ideato un progetto formativo utile a coloro che, anche se neofiti, sono interessati ad un inserimento lavorativo nel settore della ristorazione. PIANO FORMATIVO Argomenti di base Glossario terminologia di cucina Le salse madri I fondi di cucina Conoscere l'olio extravergine d'oliva I formaggi â€" La cagliata con latte vaccino Gli antipasti Gli antipasti freddi e caldi a base di verdure, carni e pesci I Finger food I primi piatti Le paste fresche e secche regionali Caratteristiche e utilizzo del riso italiano Gli gnocchi nelle loro varie interpretazioni Le zuppe e le minestre I secondi piatti Le carni rosse, bianche e la selvaggina Pesci di mare e d'acqua dolce, crostacei e molluschi I piatti a base di verdure Innovazione in cucina Il sottovuoto: metodi di cottura a bassa temperatura e metodi di conservazione La cucina al microonde La pasticceria Le torte tradizionali I dolci al cucchiaio La lavorazione del cioccolato La piccola pasticceria La gelateria artigianale e da ristorazione La Panificazione Pani tradizionali Le pizze e le focacce Utilizzo del Lievito madre Visite didattiche Visita allo stabilimento Lavazza, con lezione sulla caffetteria italiana presso il Training Centre Visita ad una cantina con degustazione di vini Esami finali
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.