-
loading
Solo con l'immagine

Grafici operatori


Elenco delle migliori vendite grafici operatori

OPERATORI MUSEALI E DISABILITÀ. COME FAVORIRE UNA CULTURA DELL'ACCOGLIENZA
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    GRAFICI ADESIVI PER GONNA LATERALE DECORATIVI, PER SEAT LEON MK3 MK2 IBIZA 6J 6L FR ATECA ARONA AUTO LATO LUNGO DELLA BANDA ADESIVI AUTO PELLICOLA DEL VINILE DELLA DECALCOMANIA ACCESSORI AUTO
    • Materiale: realizzato in materiale vinilico di alta qualità, non si spezzerà, non sbiadirà o cadrà, rendendo l'etichetta più resistente.
    • Funzione: autoadesiva e mobile, resistenza alle alte temperature, non restringimento, impermeabile, durata a lungo termine.
    • Vantaggi: gli adesivi per minigonne laterali possono proteggere la vernice della tua auto dall'usura e possono anche coprire e nascondere l'usura e i graffi esistenti.
    • Design unico: rendi la tua auto diversa, più attraente e più colorata.
    • Possiamo personalizzare vari stili per tutti i modelli di auto, se hai bisogno di altri modelli, non esitare a contattarci.
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    GRAFICI ADESIVI PER GONNA LATERALE DECORATIVI, PER RENAULT MEGANE CLIO TWINGO SANDERO, RACING SPORT DOOR SIDE STRIPES GONNA STICKER CAR HOOD DECAL COVER ENGINE
    • Materiale: realizzato in materiale vinilico di alta qualità, non si spezzerà, non sbiadirà o cadrà, rendendo l'etichetta più resistente.
    • Funzione: autoadesiva e mobile, resistenza alle alte temperature, non restringimento, impermeabile, durata a lungo termine.
    • Vantaggi: gli adesivi per minigonne laterali possono proteggere la vernice della tua auto dall'usura e possono anche coprire e nascondere l'usura e i graffi esistenti.
    • Design unico: rendi la tua auto diversa, più attraente e più colorata.
    • Possiamo personalizzare vari stili per tutti i modelli di auto, se hai bisogno di altri modelli, non esitare a contattarci.
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Milano (Lombardia)
    Esperto nellâ€(TM)interpretazione dei Test Grafici Proiettivi Il corso fornisce le basi per la conoscenza dei test grafici e della loro applicazione con i bambini e con gli adulti e ha lâ€(TM)obiettivo di formare alla somministrazione e allâ€(TM)interpretazione dei principali test grafici, anche in relazione ai principali contesti psicologici in cui vengono applicati (clinico, scolastico, peritale). Verrà utilizzata una metodologia di tipo pratico-esperienziale (esempi, esercitazioni, discussioni), volta a fornire competenze da utilizzare subito quale repertorio base necessario per lâ€(TM)esercizio della professione di Psicologo. Programma Cenni storici sui test grafici: ambiti di applicazione, validità e oggettività. Lâ€(TM)evoluzione del disegno dallâ€(TM)infanzia allâ€(TM)età adulta: dallo scarabocchio al disegno rappresentativo. Indici di lettura del disegno. Il test del disegno della figura umana di Machover: test di intelligenza e tecnica proiettiva. Aspetti formali, grafici, di contenuto, simbolici. Il test del disegno della figura umana sotto la pioggia: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno della famiglia di Corman: lâ€(TM)interpretazione classica e la lettura secondo lâ€(TM)ottica sistemico-relazionale. Il test del disegno della famiglia incantata: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno della famiglia di animali: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno dellâ€(TM)albero di Koch Applicazione dei reattivi grafici in ambito clinico e peritale: setting, metodologia di somministrazione, limiti applicativi e deontologia professionale La stesura della relazione psicodiagnostica. Esercitazioni pratiche individuali e di gruppo. Discussione di casi clinici ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di “Esperto nellâ€(TM)interpretazione dei Test Grafici Proiettivi“, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti allâ€(TM)interno del nostro Registro dei Tutor per gli Esperti nellâ€(TM)interpretazione dei Test Grafici Proiettivi ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE Lâ€(TM)esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Esperto nellâ€(TM)interpretazione dei Test Grafici Proiettivi è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Esperto nellâ€(TM)interpretazione dei Test Grafici Proiettivi sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Esperto nellâ€(TM)interpretazione dei Test Grafici Proiettivi ciascun allievo riceverà lâ€(TM)attestato di formazione in Esperto nellâ€(TM)interpretazione dei Test Grafici Proiettivi Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
    2.800 €
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi Il corso fornisce le basi per la conoscenza dei test grafici e della loro applicazione con i bambini e con gli adulti e ha l’obiettivo di formare alla somministrazione e all’interpretazione dei principali test grafici, anche in relazione ai principali contesti psicologici in cui vengono applicati (clinico, scolastico, peritale). Verrà utilizzata una metodologia di tipo pratico-esperienziale (esempi, esercitazioni, discussioni), volta a fornire competenze da utilizzare subito quale repertorio base necessario per l’esercizio della professione di Psicologo. Programma Cenni storici sui test grafici: ambiti di applicazione, validità e oggettività. L’evoluzione del disegno dall’infanzia all’età adulta: dallo scarabocchio al disegno rappresentativo. Indici di lettura del disegno. Il test del disegno della figura umana di Machover: test di intelligenza e tecnica proiettiva. Aspetti formali, grafici, di contenuto, simbolici. Il test del disegno della figura umana sotto la pioggia: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno della famiglia di Corman: l’interpretazione classica e la lettura secondo l’ottica sistemico-relazionale. Il test del disegno della famiglia incantata: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno della famiglia di animali: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno dell’albero di Koch Applicazione dei reattivi grafici in ambito clinico e peritale: setting, metodologia di somministrazione, limiti applicativi e deontologia professionale La stesura della relazione psicodiagnostica. Esercitazioni pratiche individuali e di gruppo. Discussione di casi clinici ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di “Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi“, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all’interno del nostro Registro dei Tutor per gli Esperti nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L’esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi ciascun allievo riceverà l’attestato di formazione in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
    2.800 €
    Vista prodotto
    Italia
    ll corso è pensato per gli utenti che hanno già acquisito le conoscenze base di Excel e vorrebbero ottenere un livello di conoscenza avanzato del foglio elettronico. Durante il percorso formativo i partecipanti avranno modo di approfondire temi quali: tabelle, formule e funzioni, uso di strutture dei fogli di lavoro, analisi e presentazione di dati con tabelle pivot, diagrammi e grafici specifici. L’obiettivo del corso è quello di ottimizzare l'analisi e la reportistica dei dati. I partecipanti, al termine del corso, saranno in grado di applicare formule, funzioni, creare strutture, collegamenti e consolidamenti tra fogli di lavoro, realizzare tabelle pivot e grafici capaci di rappresentare in modo significativo uno specifico insieme di dati. Interfaccia di Microsoft Excel • Utilizzo avanzato dell’interfaccia de programma • La barra di accesso rapido (gestione e personalizzazione) • La barra di stato • Modalità di visualizzazione di un documento Calcoli, formule e funzioni • Gli operatori matematici • Utilizzare le funzioni di calcolo automatico, somma automatica e riempimento automatico • Funzioni base (es.: MIN, MAX, MEDIA, CONTA.SE, SOMMA.SE) • Funzioni concatenate Lavorare con i grafici • Creare un grafico • Modificare un grafico • Visualizzare l’anteprima di stampa e stampare un grafico • Modificare i titoli e le etichette • Modificare gli assi, le griglie e la legenda • Lavorare con le tabelle dati e le serie di dati • Modificare l’intervallo dei dati • Grafici con l’asse secondario • La linea di tendenza Lavorare con gli elenchi di dati • Modalità di ordinamento dei dati • Subtotali Filtrare e ricercare i dati • Filtrare i dati • Attivare e rimuovere il filtro automatico • I nuovi criteri di filtraggio • Gli operatori ‘and’ e ‘or’ • Il filtro avanzato • L’intervallo di criteri Utilizzare le funzioni di ricerca e di database • Cercare i valori in una tabella • Assegnare dei nomi alle celle o agli intervalli • La funzioni CERCA.VERT e CERCA.ORIZZ • Le funzioni di database ed estrazione dati (es.: DB.SOMMA) • Le funzioni logiche • La funzione logica SE • La funzione logica SE nidificata • Le funzioni logiche E e O • La funzione SE.ERRORE Lavorare con le tabelle pivot • Creare le tabelle pivot • Modificare i dati nelle tabelle pivot • Aggiornare i dati in una tabella pivot • Aggiungere i campi in una tabella pivot • Eliminare i campi da una tabella pivot • Modificare il layout di una tabella pivot • Raggruppare i dati nelle tabelle pivot • Nascondere e mostrare i dettagli • Aggiungere campi calcolati nella tabella pivot Protezione dei fogli e delle cartelle di lavoro • Controllare l’accesso a una cartella di lavoro e proteggere i contenuti • Proteggere il file Utilizzare la convalida dei dati • Applicare le restrizioni sul contenuto delle celle • Il messaggio di input e il messaggio di errore Collegamento e consolidamento dei fogli di lavoro • Collegamento tra fogli di uno stesso file o di cartelle • Consolidamento dei fogli di lavoro Durata Il percorso formativo si svilupperà in: 20 Ore (10 incontri di 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); 10 Ore (5 incontri per 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); N.B. Il precorso di 10 e 20 ore è basato sulla stessa traccia del programma didattico. Le ore variano a seconda degli obiettivi che il cliente ha esigenza di raggiungere e dalle basi pregresse nell’utilizzo del software. CONTATTI Mail: info@corsidiinformaticacomo.it Cell.: 3384391218
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    ll corso è pensato per gli utenti che hanno già acquisito le conoscenze base di Excel e vorrebbero ottenere un livello di conoscenza avanzato del foglio elettronico. Durante il percorso formativo i partecipanti avranno modo di approfondire temi quali: tabelle, formule e funzioni, uso di strutture dei fogli di lavoro, analisi e presentazione di dati con tabelle pivot, diagrammi e grafici specifici. L’obiettivo del corso è quello di ottimizzare l'analisi e la reportistica dei dati. I partecipanti, al termine del corso, saranno in grado di applicare formule, funzioni, creare strutture, collegamenti e consolidamenti tra fogli di lavoro, realizzare tabelle pivot e grafici capaci di rappresentare in modo significativo uno specifico insieme di dati. Interfaccia di Microsoft Excel • Utilizzo avanzato dell’interfaccia de programma • La barra di accesso rapido (gestione e personalizzazione) • La barra di stato • Modalità di visualizzazione di un documento Calcoli, formule e funzioni • Gli operatori matematici • Utilizzare le funzioni di calcolo automatico, somma automatica e riempimento automatico • Funzioni base (es.: MIN, MAX, MEDIA, CONTA.SE, SOMMA.SE) • Funzioni concatenate Lavorare con i grafici • Creare un grafico • Modificare un grafico • Visualizzare l’anteprima di stampa e stampare un grafico • Modificare i titoli e le etichette • Modificare gli assi, le griglie e la legenda • Lavorare con le tabelle dati e le serie di dati • Modificare l’intervallo dei dati • Grafici con l’asse secondario • La linea di tendenza Lavorare con gli elenchi di dati • Modalità di ordinamento dei dati • Subtotali Filtrare e ricercare i dati • Filtrare i dati • Attivare e rimuovere il filtro automatico • I nuovi criteri di filtraggio • Gli operatori ‘and’ e ‘or’ • Il filtro avanzato • L’intervallo di criteri Utilizzare le funzioni di ricerca e di database • Cercare i valori in una tabella • Assegnare dei nomi alle celle o agli intervalli • La funzioni CERCA.VERT e CERCA.ORIZZ • Le funzioni di database ed estrazione dati (es.: DB.SOMMA) • Le funzioni logiche • La funzione logica SE • La funzione logica SE nidificata • Le funzioni logiche E e O • La funzione SE.ERRORE Lavorare con le tabelle pivot • Creare le tabelle pivot • Modificare i dati nelle tabelle pivot • Aggiornare i dati in una tabella pivot • Aggiungere i campi in una tabella pivot • Eliminare i campi da una tabella pivot • Modificare il layout di una tabella pivot • Raggruppare i dati nelle tabelle pivot • Nascondere e mostrare i dettagli • Aggiungere campi calcolati nella tabella pivot Protezione dei fogli e delle cartelle di lavoro • Controllare l’accesso a una cartella di lavoro e proteggere i contenuti • Proteggere il file Utilizzare la convalida dei dati • Applicare le restrizioni sul contenuto delle celle • Il messaggio di input e il messaggio di errore Collegamento e consolidamento dei fogli di lavoro • Collegamento tra fogli di uno stesso file o di cartelle • Consolidamento dei fogli di lavoro Durata Il percorso formativo si svilupperà in: 20 Ore (10 incontri di 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); 10 Ore (5 incontri per 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); N.B. Il precorso di 10 e 20 ore è basato sulla stessa traccia del programma didattico. Le ore variano a seconda degli obiettivi che il cliente ha esigenza di raggiungere e dalle basi pregresse nell’utilizzo del software.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Sulle strade di Terrasanta Angelo Canovesi Breviario per chi va e per chi resta Testi e grafici dell’Autore Editrice Elle Di Ci anno 1987 isbn 8801158335 formato 14x21 copertina morbida Usato in eccellenti condizioni Un libro-guida per chi va pellegrino in Terrasanta, per chi vuole rivivere i giorni del suo pellegrinaggio o per chi si prepara a partire, e anche un sussidio per gli operatori della catechesi. Infatti la finalità con la quale vengono presentate le notizie storiche e geografiche è sempre quella di contribuire a rendere più adulta la fede in Gesù,. Il libro contiene cartine, grafici, notizie: sulla religione, sulla geografia, sulla storia, sulla fauna e sulla flora della Terrasanta. L’autore, guidato nel suo lavoro dalla volontà di fotografare la Terrasanta per gli occhi del turista e per il cuore del pellegrino, si è ispirato a criteri di serietà e di brevità essenziale nei dati e nelle notizie, nel desiderio di rendere un sevizio per la crescita nella conoscenza e nell’amore a Gesù attraverso la conoscenza della terra nella quale per la prima volta è risuonato l’annuncio evangelico. Euro 12,00 (Compresa spedizione) Luogo dove si trova l'oggetto: Camerano (Ancona) Contatto: Quinto Tel. 3334926919 NON RISPONDO a: mail e sms, solo contatto telefonico. SPEDIZIONE: Posta4 compresa nel prezzo (Non tracciabile) Posta raccomandata aggiungere 5,00 euro (tracciabile) Metodi di PAGAMENTO ANTICIPATO accettati: Sistemi postali Contanti x ritiro a mano PROCEDURA D'ACQUISTO in caso di spedizione: 1) L'acquirente chiama e sceglie il tipo di pagamento, poi tramite mail invia i suoi dati completi per la spedizione. 2) Il venditore invia i dati completi per procedere al pagamento. 3) L'acquirente effettua il pagamento 4) Il venditore spedisce e, invia tramite mail la conferma di spedizione. SEMPLICE, VELOCE, TRACCIABILE.
    Vista prodotto
    Verona (Veneto)
    Il corso ti permetterà di imparare i concetti fondamentali per iniziare a lavorare con questo potente programma. Al termine del corso sarai in grado di utilizzare le funzioni base del programma Excel e di trasformare i dati in informazioni consultabili e in grafici. Programma: • Definizione di cartella, foglio, celle, barra multifunzione • Inserire i dati nelle celle e applicare modalità appropriate per modificare le dimensioni del testo (font, corsivo, grassetto, ecc.) • Curare la grafica nella costruzione di una tabella (utilizzo di colori per celle e testi) • Modificare celle righe e colonne tramite l’utilizzo dei comandi per allargare, stringere, inserire, eliminare, modificare, spostare, copiare, incollare i contenuti; anche in celle, righe o colonne non adiacenti • Creazione e gestione del data base: ricerca e sostituzione, ordinamento dati, utilizzo filtri. Raggruppamento e struttura per subtotali • Formattare correttamente le celle in relazione al loro utilizzo: TESTO, NUMERO, VALUTA, CONTABILITÀ DATA, ORA, PERCENTUALE • Usare i principali operatori matematici utilizzando le coordinate delle celle e le funzioni di calcolo (somma, media, minimo, massimo) • Applicare modalità per la creazione delle formule ed essere in grado di riconoscere i codici di errore delle formule • Calcoli con riferimento assoluto di celle (utilizzo del simbolo $) • Scegliere creare e formattare grafici per trasmettere informazioni in modo alternativo integrativo e significativo • Opzioni di stampa: Modificare, impostazioni, margini, orientare il documento, ridurlo a una o più pagine, stampare intero foglio o una parte (area definita) Durata del corso: 15 ore Prezzo: 240 euro + IVA PROMOZIONE: sconto del 10% per le iscrizioni effettuate e confermate entro un mese dalla partenza del corso.
    Vista prodotto
    Vicenza (Veneto)
    Microsoft Excel è un programma che consente di realizzare fogli elettronici per creare tabelle, grafici, effettuare calcoli e gestire grandi quantità di dati. Se hai provato ad utilizzarlo ma senza successo, è normale: si tratta di uno strumento complesso, ricco di comandi e funzioni che possono disorientare. Grazie al Corso base di Microsoft Excel a Schio imparerai i concetti fondamentali per iniziare a lavorare con questo potente programma. PROGRAMMA: • Definizione di cartella, foglio, celle, barra multifunzione • Inserire i dati nelle celle e applicare modalità appropriate per modificare le dimensioni del testo (font, corsivo, grassetto, ecc.) • Curare la grafica nella costruzione di una tabella (utilizzo di colori per celle e testi) • Modificare celle righe e colonne tramite l’utilizzo dei comandi per allargare, stringere, inserire, eliminare, modificare, spostare, copiare, incollare i contenuti; anche in celle, righe o colonne non adiacenti • Creazione e gestione del data base: ricerca e sostituzione, ordinamento dati, utilizzo filtri. Raggruppamento e struttura per subtotali • Formattare correttamente le celle in relazione al loro utilizzo: TESTO, NUMERO, VALUTA, CONTABILITÀ DATA, ORA, PERCENTUALE • Usare i principali operatori matematici utilizzando le coordinate delle celle e le funzioni di calcolo (somma, media, minimo, massimo) • Applicare modalità per la creazione delle formule ed essere in grado di riconoscere i codici di errore delle formule • Calcoli con riferimento assoluto di celle (utilizzo del simbolo $) • Scegliere creare e formattare grafici per trasmettere informazioni in modo alternativo integrativo e significativo • Opzioni di stampa: Modificare, impostazioni, margini, orientare il documento, ridurlo a una o più pagine, stampare intero foglio o una parte (area definita) Durata del corso: 15 ore Prezzo: 240 euro + IVA PROMOZIONE: sconto del 10% per le iscrizioni effettuate e confermate entro un mese dalla partenza del corso.
    Vista prodotto
    Napoli (Campania)
    Corso Specialistico di Criminologia Clinica e delle Investigazioni FINALITA' Il Corso Specialistico di Criminologia Clinica mira ad approfondire i contenuti delle scienze criminologiche applicate al diritto e, in particolare, a definire i campi di operatività della Criminologia, della Psicologia Forense e Giuridica, in aggiunta ad una disamina delle principali tecniche afferenti alla Criminalistica. Alla fine del corso l' allievo sarà in grado di preparare autonomamente una equipe di lavoro di sostegno alla propria figura di Criminologo Clinico dirigendo l' intervento pluridisciplinare di più figure professionali. PROGRAMMA Criminologia generale: concetti introduttivi, definizione ed ambito di applicazione di criminologia, psicologia forense e psicologia giuridica; Psicopatologia forense. Psicologia giuridica e Criminal profiling; Scena del Crimine; Criminogenesi; Criminodinamica; Elementi di Psicodiagnostica Forense (la scheda clinica e i test grafici; i test intellettivi; la SCID II); Fenomenologia dei crimini violenti: Family Murder, Stalking, Omicidi e Serial killer, Reati sessuali, Pedofilia; Dinamiche del colloquio, Indici di Menzogna e Capacità Processuale; Il profilo criminale del Child Molester; Le misure di sicurezza e l' ospedale psichiatrico-giudiziario; I Meccanismi di difesa nei contesti Familiari; Tecniche di investigazione; Capacità genitoriale e affidamento dei minori; Abuso e maltrattamento dei minori; La Perizia nei contesti giuridici: la CTU, la CTP; Psicopatologia Penitenziaria; Il Referto al Servizio Nuovi Giunti; Relazione; l'Esperto e il Tribunale per i Minorenni; Psicometrica; Cartella Clinica; Le Memorie; La Controdeduzione; La comunicazione interdisciplinare; Elementi di diritto e procedura penale; Legislazione peritale. LUOGO, DATE E COSTI La sede del corso è a Napoli, via Foria, 93 (nei pressi di P.zza Cavour). Ha una durata annuale ed è articolato in 2 lezioni al mese di 5 ore ciascuna per un totale di 23 unità didattiche /moduli di lezioni. Il costo complessivo del corso è di euro 1.500,00 dilazionate in una rata di iscrizione di euro 200,00 e 10 rate mensili di euro 130,00 cadauna. Al termine del corso è prevista una prova di verifica finale con discussione (elaborato scritto/ tesina) inerente uno degli argomenti trattati. Consegue quindi un diploma di qualifica di ESPERTO in CRIMINOLOGIA CLINICA. DESTINATARI Il corso si rivolge a laureandi e laureati V.O. in Psicologia, Medicina e Chirurgia, Sociologia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Pedagogia, Lettere e Filosofia che intendano specializzarsi o indirizzarsi allo studio della Criminologia Clinica. In tali ambiti disciplinari trovano largo impiego i CTU (Consulente Tecnico d' Ufficio) e i CTP (Consulente Tecnico di Parte). Il corso è altresì rivolto ai laureandi o triennalisti iscritti alla specialistica, agli operatori nel campo del diritto e della medicina, agli investigatori appartenenti alle forze dellÃ?,''ordine, ai periti e ai consulenti tecnici. Possibilità di accesso, agli operatori di cui sopra, anche se non in possesso di Laurea, precisando che la qualifica di Esperto eventualmente acquisita, in dette circostanze, recherà il titolo di Sig. o Sig.ra invece di Dott. o Dott.ssa, con i limiti che ciò comporta ai fini della sua spendibilità. MODALITA' D'ISCRIZIONE ALIUDCRIMEN - Cultura, ricerca e formazione in Criminologia Clinica e Psicopatologia Forense Per iscriversi e/o richiedere informazioni rivolgersi direttamente al Tutor del Corso (Referente sig Francesco Camerino) al numero presente nell'annuncio dal lunedì al venerdì ore 09:00 - 20:00 o visitare il sito del corso: Aliudcrimen I partecipanti saranno ammessi, in un numero non superiore alle 25 unità, previo colloquio di selezione col responsabile Scientifico del Corso dr. Marco Luongo. Sito web: Aliudcrimen
    Vista prodotto
    Trapani (Sicilia)
    L'Istruttore BLSD organizza ed eroga i corsi operatore BLS e BLSD (Adulto e Pediatrico) secondo le raccomandazioni ILCOR ed attraverso programmi didattici della SNS Società affiliata FISM (Federazione delle Società medico scientifiche Italiane) riconosciuta dal Ministero della Salute L'Istruttore BLSD Salvamento Agency per lo svolgimento del/i corso/i utilizza il materiale didattico e le procedure previste dagli Standard e Procedure, rilasciando agli Operatori che superano il corso il BREVETTO OPERATORE BLSD. Diventando un Istruttore BLSD Salvamento Agency, entrerai in un grande Team di professionisti, nel quale sia la possibilità del lavoro di formazione, che la passione per l'insegnamento delle manovre salvavita, ti restituiranno emozioni e innumerevoli soddisfazioni professionali. La rete Salvamento Agency è supportata oltre che da una Commissione Didattica Nazionale e un Comitato Medico Scientifico, da una serie di applicazioni e tools informatici con programmi didattici multimediali e sempre aggiornati. Dalla nuovissima versione della Piattaforma eLearning al gestionale, al sito web con supporto di live chat con il proprio tutor, un blog della Community Istruttori e le più utilizzate piattaforme dei social. Tra le innovazioni in campo didattico, l'adozione di manichini con sistema di rilevamento dati al computer Laerdal QCPR. La nuova linea di manichini Laerdal con QCPR è stata sviluppata per offrire valutazioni obiettive e accurate dei principali indicatori della tecnica RCP. Grafici intuitivi e guide semplici da seguire indicano: Se le compressioni sono eseguite con frequenza e profondità appropriate · Se il ritorno del torace è completo · Se il tempo in assenza di compressione è adeguato · Se le ventilazioni hanno frequenza e volume appropriati. Il Sistema di Feedback permette una misurazione oggettiva dei parametri della RCP; una misurazione oggettiva consente di fare valutazioni obiettive. I risultati vengono registrati e memorizzati per il confronto e il monitoraggio dello sviluppo delle competenze di RCP nel tempo. La funzione multi-manichini consente di monitorare le prestazioni di più allievi contemporaneamente Prerequisiti -Il Candidato Istruttore per presentare l'iscrizione al Corso dovrà essere in possesso di: 1. Brevetto Operatore BLSD Salvamento Agency o altra didattica oppure medico o infermiere 2. Esperienza nel campo del soccorso e della formazione 3. Inviare un curriculum al Formatore Tony Alestra della Salvamento Agency che provvederà ad inviarlo alla Commissione Didattica Le certificazioni richieste nei prerequisiti devono essere in corso di validità. Documenti richiesti: Ogni Candidato Istruttore all'inizio del corso deve registrarsi compilando la modulistica consegnatagli dal Formatore e completare il pagamento dello stesso. Supervisione Il Formatore deve controllare direttamente tutte le sessioni di valutazione sia teoriche sia pratiche del Candidato Istruttore. Gli esami finali verranno effettuate sul posto.....il candidato Istruttore non dovrà spostarsi in altri luoghi. Il corso durerà 20 ore circa distribuite in 2,5 giornate di formazione Contatta il Formatore per sapere la prima data disponibile visita la pagina corsiblsdtrapani.com
    Vista prodotto
    Italia
    Il corso è rivolto agli utenti che si avvicinano per la prima volta al foglio elettronico di Excel. Durante il percorso formativo i partecipanti avranno modo di conoscere le funzionalità base di Excel necessarie ad un utilizzo autonomo e professionale del programma. Nello specifico l’interfaccia del programma, il lavoro con le righe e le colonne, con celle e intervalli, la visualizzazione e formattazione del foglio di lavoro. Il percorso prevede inoltre l’introduzione alle formule e funzioni di livello base/intermedio. Interfaccia di Microsoft Excel • Il menù file • L’interfaccia e la divisione in schede e gruppi • La barra di accesso rapido • La barra di stato • Modalità di visualizzazione di un documento Lavorare con i Fogli e le Cartelle di Lavoro • Avviare Excel e comprensione dell’interfaccia • Inserire e Modificare i Dati • Creazione di Tabelle veloci e applicazioni di un formato • Annullare un’Azione • Salvare i dati • Opzioni di salvataggio Gestire i Dati nelle Cartelle di Lavoro • Cancellare le Informazioni • Eliminare ed Inserire un Intervallo di Celle • Spostare e Copiare le Informazioni • Copiare le Formule • Capire le Formule Relative e Assolute • Uso dell’Incolla Speciale Modificare il Formato dei Dati nel Foglio di Lavoro • Modificare il formato dei numeri e dei caratteri • Modificare il formato delle celle e degli intervalli • Unire i dati nelle celle • Copiare ed eliminare il formato dei dati Eseguire i Calcoli • Gli operatori matematici • Utilizzare le Funzioni di Calcolo Automatico, Somma Automatica e Riempimento Automatico • Funzioni (MIN, MAX, MEDIA, CONTA.SE, SOMMA.SE) Controllare e Stampare le Informazioni • Controllare l’Ortografia in un Foglio di Lavoro • Trova e Sostituisci • Anteprima di Stampa • Definire le Opzioni della Pagina e Impostare i Margini • Intestazioni e i Piè di Pagina • Definire le Impostazioni del Foglio di Lavoro Lavorare con una Serie di Fogli e di Cartelle di Lavoro • Spostare e Copiare Fogli • Riempimento tra Fogli • Lavorare con Formule e Funzioni Relative ad una serie di Fogli di lavoro • La funzione Consolida • Collegare le informazioni tra cartelle di lavoro diverse • Gestione dei collegamenti Lavorare con i Grafici • Creare un Grafico • Modificare un Grafico • Visualizzare l’Anteprima di Stampa e Stampare un Grafico • Modificare i Titoli e le Etichette • Modificare gli Assi, le Griglie e la Legenda • Lavorare con le Tabelle Dati e le Serie di Dati • Modificare l’Intervallo dei Dati Lavorare con gli Stili e i Formati • Lavorare con gli Stili • Creare Formati Numerici Personalizzati • Applicare un Formato Condizionale Durata Il percorso formativo si svilupperà in: 20 Ore (10 incontri di 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); 10 Ore (5 incontri per 2 ore ciascuna. Orari e frequenza del tutto personalizzabili); N.B. Il precorso di 10 e 20 ore è basato sulla stessa traccia del programma didattico. Le ore variano a seconda degli obiettivi che il cliente ha esigenza di raggiungere e dalle basi pregresse nell’utilizzo del software. CONTATTI Mail: info@corsidiinformaticacomo.it Cell.: 3384391218
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    ESPERTO DSA (Disturbi specifici di apprendimento) I Disturbi Specifici dell’Apprendimento e altre difficoltà scolastiche, si collocano in un contesto sociale in cui molti bambini e ragazzi, nel corso della loro vita scolastica, incontrano momenti di particolare difficoltà nella lettura, nella scrittura e nel calcolo. Tali difficoltà sono di svariato tipo e possono manifestarsi con diversi gradi di severità, incidendo sulle singole discipline e, quindi, sul rendimento scolastico in generale, provocando a volte gravi problemi di adattamento, senso di auto efficacia e autostima. OBIETTIVI DEL CORSO Il percorso formativo fortemente orientato alla pratica, mira a sviluppare conoscenze e competenze, preparando in modo altamente qualificato un professionista esperto in DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento). Obiettivi didattici Riconoscere le caratteristiche dei DSA e della loro espressività nell’ambito scolastico; Porvi rimedio, apprendendo tecniche, metodi e procedure operative risolutive e/o di sostegno; Apprendere i riferimenti legislativi in materia; Saper redigere un Piano Didattico Personalizzato (PDP); Acquisire competenze di nuove modalità didattiche inclusive e facilitative per l’apprendimento. STRUTTURA E ARTICOLAZIONE DEL CORSO Il percorso prevede 5 week-end di lezione d’aula, più 1 giornata di esame. Durata totale: 120 ore di formazione Le lezioni si svolgeranno il sabato e la domenica dalle ore 9.30 alle ore 18.30 con una frequenza di un week-end al mese. I laboratori, in modo particolare, sono professionalizzanti ed offrono competenze immediatamente spendibili. Le attività formative saranno così distribuite: 5 week-end di lezioni teorico/pratiche in aula, più un sabato (86 ore) 34 ore di studio individuale 1 giornata di esame DESTINATARI Insegnanti di ruolo e non delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Dirigenti Scolastici, Laureati o Laureandi in Pedagogia, Psicologia, Scienze Umanistiche, Assistenti Sociali, Educatori Professionali e Operatori Sociali di Comunità, e a quanti abbiano un adeguato CV. REFERENZIAZIONI Tutor, istitutori, insegnanti nella formazione professionale ed assimilati. PROGRAMMA DIDATTICO Il percorso è organizzato in moduli formativi intensivi su ogni singola tematica, fruibili anche singolarmente. MODULO 1: BES E DISLESSIA (I° weekend) La legge n. 170/2010, le altre normative sui DSA e Linee Guida per le Politiche di Integrazione nell’Istruzione, La nuova normativa sui BES, Bisogni Educativi Speciali Cos’è la Dislessia e i segnali Tecniche di apprendimento facilitanti per la dislessia Laboratori pratici MODULO 2: BES, DISGRAFIA E DISORTOGRAFIA (2° weekend) Cos’è la Disgrafia e la Disortografia e i segnali La traduzione di suoni in simboli grafici Tecniche di apprendimento facilitanti per la disgrafia e disortografia Laboratori pratici: Il rapporto spazio/tempo e i giochi topologici. Sapersi orientare rispetto alle coordinate orizzontali e verticali - Lo spelling - La ricerca delle differenze e delle uguaglianze - La ricomposizione di immagini e parole MODULO 3: BES E DISCALCULIA (3° weekend) Il concetto di insieme Uguaglianze e differenze L’enumerazione in ordine crescente e decrescente Leggere l’orologio Le operazioni aritmetiche Strategie facilitanti per imparare la tavola periodica Laboratori pratici: strumenti compensativi e dispensativi MODULO 4: BES E COMUNICAZIONE DIDATTICA MULTISENSORIALE (4° weekend) La comunicazione; Gli elementi costitutivi della comunicazione Comunicazione verbale e non verbale Il processo percettivo e il ruolo delle emozioni nella comunicazione Comunicazione collettiva multisensoriale MODULO 5: BES E MODELLI LINGUISTICI PER FACILITARE L’APPRENDIMENTO (5° weekend) I diversi stili di apprendimento Riconoscere e valorizzare i processi di apprendimento (propri e degli Studenti) Modelli linguistici x entrare in sintonia con ogni tipo di studente MATERIALE DIDATTICO Durante il corso verranno fornite all’allievo dispense e riferimenti bibliografici in relazione alle lezioni svolte e tutto il materiale didattico occorrente per i laboratori (cartoncino murillo, squadrelle, forbici, strozza collo, colori, colla, veltro adesivo, elastici, farmacampioni, matite, penna, ecc.) ATTESTAZIONI e RICONOSCIMENTI Attestato di frequenza per ogni modulo. Attestato espero DSA con Certificato di Valutazione. Il percorso è accreditato al MIUR PER INFO E PRENOTAZIONI Coordinamento Formazione Professionale Dott.ssa Franca Passaseo Tel/Fax 0832 362903 - Cell 335 6680020 E-mail: formazione@adsum.it Sede amministrativa: Via Brenta 148 - 73010 Surbo (LE) Tel. 0832 362903
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Offro lezioni di programmazione con MATLAB. In dettaglio: 1. Ciclo di lezioni di Fondamenti di MATLAB: uso dell'interfaccia utente di MATLAB, comandi e creazione di variabili, utilizzo di vettori e matrici, gestione di file dati, scelta dei diversi tipi di dati, grafici, scrittura di codici script e funzioni, costrutti IF e cicli FOR. 2. Lezioni specifiche di approfondimento sullâ€(TM)utilizzo di peculiarità del linguaggio MATLAB: operatori logici, anonymous functions, cell arrays, structures, variabili simbo-liche â€| 3. Incontri di orientamento sullâ€(TM)analisi software di specifiche applicazioni mirate alle realizzazione di tesi e tesine. Le lezioni sono rivolte a studenti universitari, a laureati in materie scientifiche, a tutti coloro che svolgono un lavoro tecnico che possono trovare utilità nellâ€(TM)utilizzo di questo strumento di calcolo e ai curiosi di ogni categoria. Le mie competenze derivano da una attività di vari anni nella programmazione scientifica e da una successiva esperienza come tutor informatico. Costo medio 25,00 €/h. PRIMA ORA GRATUITA.
    25 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    La certificazione EIPASS Web attesta il possesso delle competenze necessarie per progettare, sviluppare e gestire siti internet, tramite WordPress, il CMS open source a licenza gratuita più diffuso al mondo. Inoltre, il programma approfondisce le funzioni per gestire l’ottimizzazione nei motori di ricerca, le regole per un corretto utilizzo dei Social Network più diffusi in Italia e le tecniche per fare business con Facebook. Oggi, un buon sito internet è, tanto per un libero professionista, quanto per una azienda, il primo e più importante tra i biglietti da visita. Per questo si rende necessario che le informazioni siano organizzate in maniera organica e “comunicativa”; diversamente, è facile che il Visitatore, piuttosto che indirizzato, sia confuso, distratto o disorientato: in casi del genere, la comunicazione non è efficace e lo strumento non raggiunge le sue finalità. Progettare e gestire un sito web non è solo un’attività stimolante e produttiva: se approfondita e ragionata, può diventare un lavoro, tra i più moderni ed in evoluzione. Conseguire la certificazione EIPASS WEB certifica il sicuro possesso di competenze e abilità che arricchiscono materialmente il curriculum vitae. Perché consigliamo EIPASS WEB anche a Scuola La creazione e la promozione di contenuti web sono attività che possono avere forte significato educativo e pedagogico: scegliere un tema, redigere contenuti, progettare una vetrina, gestirla e promuoverla perseguendo i principi di correttezza, eticità e lealtà in rete sono tutte attività che possono risultare molto utili per la crescita personale degli studenti tra i 16 e i 18 anni. Esperienze di questo tipo hanno già dato in molte occasioni ottimi risultati e sono sempre più adottate in Istituti scolastici aperti a nuove metodologie e nuovi approcci didattici. Uno tra i temi al centro della consultazione pubblica La buonaScuola, promossa dalla Presidenza del Consiglio, è infatti l’alfabetizzazione informatica degli studenti di tutte le classi. Per le superiori, si prevedono già azioni mirate alla formazione degli studenti come “Digital Maker”, come operatori, cioè, che conoscono i rudimenti del coding e sanno come gestire un sito web. Nella presentazione del documento governativo si legge: “La scuola ha il dovere di stimolare i ragazzi a capire il digitale oltre la superficie, a non limitarsi ad essere “consumatori digitali”, a non accontentarsi di utilizzare un sito web, una app, un videogioco, ma a progettarne uno. Ogni studente deve poter essere esposto a esperienze di creatività e acquisisca consapevolezza critica verso il digitale (es. imparare ad utilizzare gli open data per raccontare storie, gestire privacy e sicurezza in rete, utilizzare tecniche di stampa 3D). I docenti devono sentirsi pronti ad utilizzare queste esperienze ed integrarle nelle loro metodologie didattiche.” Destinatari La certificazione EIPASS Web è destinata a tutti i professionisti che già operano nel settore, occupandosi di elementi collaterali e complementari alla realizzazione del sito web in sé, per accrescere la propria professionalità ed ampliare le proprie competenze; parliamo di: grafici che si occupano di rendere friendly ed interessante dal punto di vista estetico i contenuti online, web designer che si occupano di realizzare la veste grafica di siti web e prodotti multimediali, web developer capaci di creare specifici applicativi, utilizzabili all’interno dei siti di Enti ed aziende che hanno specifici bisogni, target o finalità (per esempio, e-commerce), transmedia web editor, esperti nella creazione dei contenuti, content curator, selezionatori ed aggregatori di fonti e notizie, traduttori che si occupano di curare la terminologia e lo stile delle versioni in altre lingue di siti relativi ad Enti o aziende internazionali, SEO, impegnati nel dare visibilità al sito
    Vista prodotto
    Salerno (Campania)
    La durata del corso è di 40 ore, normalmente suddivise in 20 lezioni di due ore. In questo periodo viene erogato via Skype. Programma del corso: Breve storia di Delphi, l'ambiente di sviluppo per programmare in Delphi Introduzione al linguaggio: grammatica e sintassi fondamentale Gli operatori, uso e tipologie delle variabili Le strutture di controllo e funzioni di libreria essenziali La programmazione ad oggetti in Delphi: Classi ed oggetti, Unit e moduli, Incapsulamento dei dati, Metodi e metodi virtuali (Run-Time Type Information) La gestione degli errori di programma: le eccezioni Lavorare con i file (Input/Output). Creazione e gestione delle finestre Strutture di progetto, controlli, form, barre di stato, menù delle applicazioni Struttura e gerarchia della libreria VCL (Visual Component Library) Applicazioni MDI (Multiple Document Interface) I componenti grafici delle applicazioni Il debugging delle applicazioni Accesso a database locali: i componenti data-aware, gli oggetti TField, eventi degli oggetti database, filtri e ricerche Architettura e progettazione delle applicazioni Client/Server Analisi dettagliata di programmi esemplificativi L'importo comprende i manuali del corso e l'attestato finale. Per l'iscrizione si versa un acconto di 100 euro. Si divide poi la parte rimanente in rate da saldare entro fine corso.
    Vista prodotto
    Cremona (Lombardia)
    CORSO SOCIAL MEDIA SPECIALIST Il Social Media Specialist è il professionista digitale che cura la presenza di un’azienda, un progetto, un prodotto, un servizio o un personaggio pubblico sui social network. Gestisce i canali social con attività di diffusione di notizie, creazione e gestione dei piani editoriali, comunicazione e promozione di brand ed eventi, creazione e condivisione di contenuti web. Ha competenze di social media marketing per creare nuove opportunità di business per il committente che può essere un ente, un’azienda, un libero professionista o una realtà no profit; per essi sviluppa e mantiene la relazione diretta con i clienti (potenziali o acquisiti). È una figura professionale che si è fortemente affermata negli ultimi anni e molto richiesta da piccole, medie e grandi aziende e realtà. Rivolto a: aziende, consulenti e operatori di marketing, imprenditori, venditori, liberi professionisti, creativi e grafici, a tutti coloro che desiderano orientare la propria carriera verso le nuove professioni digitali per poter lavorare come dipendenti o free lance. Il programma completo può essere visionato sul sito Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana – Disponibilità 20 posti partecipazione in videoconferenza € 600,00 – partecipazione in aula € 690,00
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.