-
loading
Solo con l'immagine

Verifica certificazioni


Elenco delle migliori vendite verifica certificazioni

CERTIFICAZIONI LINUX: PRIMA CERTIFICAZIONE LSI 101 (LINUXSHELL ITALIA)
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    VERIFICA E PROGETTO DI ASTE IN ACCIAIO. SFORZO NORMALE, FLESSIONE SEMPLICE E COMPOSTA
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      VERIFICA, ACCERTAMENTO, RISCOSSIONE E AZIONI A TUTELA DEL CONTRIBUENTE
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Palermo (Sicilia)
        Il nuovo corso d'inglese per la preparazione alla certificazione di livello B2 è finalizzato al superamento dell'esame First del Cambridge, Ise II del Trinity o Ielts. Le lezioni sono di tipo frontale, tenute da un docente madrelingua specializzato. La durata del corso dipende dal livello d'ingresso degli studenti. La verifica del livello di competenze verrà svolta presso il nostro centro linguistico, previo appuntamento. - Il percorso è strutturato in incontri bi-settimanali di 2 ore. - Le classi sono di piccolo gruppo (da 2 a 4 discenti). - La spesa economica si può suddividere in rate mensili senza intermediari, direttamente presso il nostro centro. Maggiori informazioni contattare il nostro centro.
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        ASPETTI PRINCIPALI CERTIFICAZIONE AUTODESK - AUTOCAD Durata corso di preparazione: 2 mesi (14 ore) Prezzo corso di preparazione ed esame: euro 500,00 Prezzo solo esame e materiale didattico: euro 300,00 Frequenza: 2 ore, 2 volte a settimana (orari e giorni li decide il gruppo di corsisti), la classe sarà composta da massimo 6 alunni. Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. Autodesk Certification ScuolaSi è abilitato per erogare i test di certificazione Autodesk Le certificazioni professionali Autodesk sono delle valide credenziali riconosciute in ambito lavorativo che possono aiutare ad ottenere un successo professionale offrendo vantaggi sia a chi le consegue sia aldatore di lavoro. Le certificazioni Autodesk rappresentano una misurazione affidabile delle competenze e delle conoscenze acquisite. Il conseguimento di tali certificazioni può portare ad un'accelerazione nello sviluppo professionale, ed al miglioramento della produttività. Livelli di Certificazione Scegliere la certificazione giusta Scegli il programma di Certificazioni in base alla tecnologia Autodesk, rispetto alle Tue esigenze e leggi attentamente (in inglese) quali sono i requisiti necessari per ottenere la Certificazione scelta: Certificazione Le certificazioni Autodesk sono un ottimo strumento per avvalorare le vostre capacità e competenze in modo affidabile, inoltre possono accelerare la vostra crescita professionale, incrementare la vostra produttività e garantire maggiore credibilità a voi e al vostro datore di lavoro. Principali vantaggi Ottenimento di credenziali riconosciute dal settore del vostro livello di competenze Visualizzazione del certificato Autodesk Inserimento del vostro nome nel database dei professionisti Autodesk certificati Come si ottiene l'Autodesk Certification? Per ottenere una certificazione Autodesk Associate bisogna superare il relativo esame registrandosi presso un Test Center. Di seguito una breve guida da seguire prima di sostenere l'esame: Valutare le competenze tramite il test di verifica Al momento dell'iscrizione puoi affrontare un Test per valutare la Tua conoscenza del prodotto e successivamente provare una simulazione d'esame per guadagnare esperienza nell'uso del sistema. Applicare i concetti appresi per migliorare i propri skill Vi ricordiamo che solo attraverso la pratica è possibile migliorare e fissare i concetti appresi nel corso di formazione. Come superare l'esame Gli esami Associate si basano sulla verifica al computer delle conoscenze dei programmi Autodesk tramite domande a risposta multipla o simulazioni da svolgere in 60 minuti. La soglia di superamento per gli esami è del 77%.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        CORSO RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PIEMONTE FORMA LE FIGURE DELLA SICUREZZA IN SICUREZZA! ISCRIVITI ONLINE DAL NOSTRO SITO INTERNET O SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE. Destinatari: utilizzatori e gestori di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo Obiettivi: Il percorso formativo è finalizzato all'apprendimento di tecniche operative adeguate per utilizzare in condizioni di sicurezza le attrezzature di che trattasi, evidenziando obblighi, regole generali, normative vigenti, responsabilità ed importanti suggerimenti. art. 73 D.Lgs. 81/08 e Accordo Stato Regioni 22.02.2012 Docenti: personale con esperienza documentata, almeno triennale, sia nel settore della formazione sia nel settore della prevenzione, sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e da personale con esperienza professionale pratica, documentata, almeno triennale, nelle tecniche dell’utilizzazione delle attrezzature di che trattasi. Durata: 12 ore (4 ore teoria + 8 ore pratica) - la frequenza è obbligatoria per il 90% del monte ore previsto Ore Prove Finali: 2 ore Contenuti trattati: Presentazione del corso. 1. Modulo giuridico - normativo [1 ora] Cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento alle disposizioni di legge in materia di uso delle attrezzature di lavoro. Responsabilità dell’operatore. 2. Modulo tecnico [7 ore] Tipologie e caratteristiche dei vari tipi di veicoli per il trasporto interno: dai transpallet manuali ai carrelli elevatori frontali a contrappeso. Principali rischi connessi all’impiego di carrelli semoventi: caduta del carico, rovesciamento, ribaltamento, urti delle persone con il carico o con elementi mobili del carrello, rischi legati all’ambiente (ostacoli, linee elettriche, ecc.), rischi legati all’uso delle diverse forme di energia (elettrica, idraulica, ecc.). Nozioni elementari di fisica: nozioni di base per la valutazione dei carichi movimentati, condizioni di equilibrio di un corpo. Stabilità (concetto del baricentro del carico e della leva di primo grado). Linee di ribaltamento. Stabilità statica e dinamica e influenza dovuta alla mobilità del carrello e dell’ambiente di lavoro (forze centrifughe e d'inerzia). Portata del carrello elevatore. Tecnologia dei carrelli semoventi: terminologia, caratteristiche generali e principali componenti. Meccanismi, loro caratteristiche, loro funzione e principi di funzionamento. Componenti principali: forche e/o organi di presa (attrezzature supplementari, ecc.). Montanti di sollevamento (simplex - duplex - triplex - quadruplex - ecc., ad alzata libera e non). Posto di guida con descrizione del sedile, degli organi di comando (leve, pedali, piantone sterzo e volante, freno di stazionamento, interruttore generale a chiave, interruttore d'emergenza), dei dispositivi di segnalazione (clacson, beep di retromarcia, segnalatori luminosi, fari di lavoro, ecc.) e controllo (strumenti e spie dì funzionamento). Freni (freno di stazionamento e di servizio). Ruote e tipologie di gommature: differenze per i vari tipi di utilizzo, ruote sterzanti e motrici. Fonti di energia (batterie di accumulatori o motori endotermici). Contrappeso. Sistemi di ricarica batterie: raddrizzatori e sicurezze circa le modalità di utilizzo anche in relazione all'ambiente. Dispositivi di comando e di sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando e loro funzionamento, identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione. Sistemi di protezione attiva e passiva. Le condizioni di equilibrio: fattori ed elementi che influenzano la stabilità. Portate (nominale/effettiva). Illustrazione e lettura delle targhette, tabelle o diagrammi di portata nominale ed effettiva. Influenza delle condizioni di utilizzo sulle caratteristiche nominali di portata. Gli ausili alla conduzione (indicatori di carico e altri indicatori, ecc.). Controlli e manutenzioni: verifiche giornaliere e periodiche (stato generale e prova, montanti, attrezzature, posto di guida, freni, ruote e sterzo, batteria o motore, dispositivi di sicurezza). Illustrazione dell'importanza di un corretto utilizzo dei manuali di uso e manutenzione a corredo del carrello. Modalità di utilizzo in sicurezza dei carrelli semoventi: procedure di movimentazione. Segnaletica di sicurezza nei luoghi di lavoro. Procedura di sicurezza durante la movimentazione e io stazionamento del mezzo. Viabilità: ostacoli, percorsi pedonali, incroci, strettoie, portoni, varchi, pendenze, ecc.. Lavori in condizioni particolari ovvero all’esterno, su terreni scivolosi e su pendenze e con scarsa visibilità. Nozioni di guida. Norme sulla circolazione, movimentazione dei carichi, stoccaggio, ecc.. Nozioni sui possibili rischi per la salute e la sicurezza collegati alla guida del carrello ed in particolare ai rischi riferibili: a) all'ambiente di lavoro; b) al rapporto uomo/macchina; c) allo stato di salute del guidatore. Nozioni sulle modalità tecniche, organizzative e comportamentali e di protezione personale idonee a prevenire i rischi. Prova intermedia di verifica parte teorica consistente in questionario a risposta multipla [1 ora]. Il superamento della prova (70% risposte esatte) consentirà il passaggio ai moduli pratici 3. Modulo pratico ai fini dell'abilitazione all'utilizzo di carrelli industriali semoventi [4 ore] Illustrazione, seguendo le istruzioni di uso del carrello, dei vari componenti e delle sicurezze. Manutenzione e verifiche giornaliere e periodiche di legge e secondo quanto indicato nelle istruzioni di uso del carrello. Guida del carrello su percorso di prova per evidenziare le corrette manovre a vuoto e a carico (corretta posizione sul carrello, presa del carico, trasporto nelle varie situazioni, sosta del carrello, ecc.). Prova pratica di verifica finale consistente nell'esecuzione delle prove previste dall'All. IV punto 4 dell'Accordo CSR 22.02.12 [1 ora] a) Al termine del modulo pratico (al di fuori dei tempi previsti per il modulo pratico) avrà luogo una prova pratica di verifica finale Tutte le prove pratiche devono essere superate. Il mancato superamento della prova di verifica finale comporta l'obbligo di ripetere il modulo pratico. Documentazione rilasciata: rilascio materiale didattico online; rilascio copia dei registri di presenza dei partecipanti al corso e verbale finale del corso. Certificazioni: L'esito positivo delle prove di verifica intermedia e finale, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell'attestato di abilitazione [pt. 5 Accordo CSR 22.02.12]. Sede del corso: Via Gaspare Saccarelli, 3 – 10144 Torino SESSIONE ABILITANTE Modulo teorico Giovedì 18 Aprile 2019 | ore 09.00 – 13.00 14.00 – 18.00 Modulo pratico Venerdì 19 Aprile 2019 | ore 09.00 – 13.00 [ai fini del modulo pratico sarà necessario essere dotati di idonee scarpe antinfortunistiche] SESSIONE AGGIORNAMENTO Modulo pratico Venerdì 19 Aprile 2019 | ore 09.00 – 13.00
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Patentino Muletti CORSO RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PIEMONTE FORMA LE FIGURE DELLA SICUREZZA IN SICUREZZA! ISCRIVITI ONLINE DAL NOSTRO SITO INTERNET O SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE. Destinatari: utilizzatori e gestori di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo Obiettivi: Il percorso formativo è finalizzato all'apprendimento di tecniche operative adeguate per utilizzare in condizioni di sicurezza le attrezzature di che trattasi, evidenziando obblighi, regole generali, normative vigenti, responsabilità ed importanti suggerimenti. art. 73 D.Lgs. 81/08 e Accordo Stato Regioni 22.02.2012 Docenti: personale con esperienza documentata triennale Durata: 12 ore (4 ore teoria + 8 ore pratica) frequenza obbligatoria 90% monte ore Ore Prove Finali: 2 ore Contenuti trattati: Presentazione del corso. 1. Modulo giuridico - normativo [1 ora] Cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento alle disposizioni di legge in materia di uso delle attrezzature di lavoro. Responsabilità dell’operatore. 2. Modulo tecnico [7 ore] Tipologie e caratteristiche dei vari tipi di veicoli per il trasporto interno: dai transpallet manuali ai carrelli elevatori frontali a contrappeso. Principali rischi connessi all’impiego di carrelli semoventi: caduta del carico, rovesciamento, ribaltamento, urti delle persone con il carico o con elementi mobili del carrello, rischi legati all’ambiente (ostacoli, linee elettriche, ecc.), rischi legati all’uso delle diverse forme di energia (elettrica, idraulica, ecc.). Nozioni elementari di fisica: nozioni di base per la valutazione dei carichi movimentati, condizioni di equilibrio di un corpo. Stabilità (concetto del baricentro del carico e della leva di primo grado). Linee di ribaltamento. Stabilità statica e dinamica e influenza dovuta alla mobilità del carrello e dell’ambiente di lavoro (forze centrifughe e d'inerzia). Portata del carrello elevatore. Tecnologia dei carrelli semoventi: terminologia, caratteristiche generali e principali componenti. Meccanismi, loro caratteristiche, loro funzione e principi di funzionamento. Componenti principali: forche e/o organi di presa (attrezzature supplementari, ecc.). Montanti di sollevamento (simplex - duplex - triplex - quadruplex - ecc., ad alzata libera e non). Posto di guida con descrizione del sedile, degli organi di comando (leve, pedali, piantone sterzo e volante, freno di stazionamento, interruttore generale a chiave, interruttore d'emergenza), dei dispositivi di segnalazione (clacson, beep di retromarcia, segnalatori luminosi, fari di lavoro, ecc.) e controllo (strumenti e spie dì funzionamento). Freni (freno di stazionamento e di servizio). Ruote e tipologie di gommature: differenze per i vari tipi di utilizzo, ruote sterzanti e motrici. Fonti di energia (batterie di accumulatori o motori endotermici). Contrappeso. Sistemi di ricarica batterie: raddrizzatori e sicurezze circa le modalità di utilizzo anche in relazione all'ambiente. Dispositivi di comando e di sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando e loro funzionamento, identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione. Sistemi di protezione attiva e passiva. Le condizioni di equilibrio: fattori ed elementi che influenzano la stabilità. Portate (nominale/effettiva). Illustrazione e lettura delle targhette, tabelle o diagrammi di portata nominale ed effettiva. Influenza delle condizioni di utilizzo sulle caratteristiche nominali di portata. Gli ausili alla conduzione (indicatori di carico e altri indicatori, ecc.). Controlli e manutenzioni: verifiche giornaliere e periodiche (stato generale e prova, montanti, attrezzature, posto di guida, freni, ruote e sterzo, batteria o motore, dispositivi di sicurezza). Illustrazione dell'importanza di un corretto utilizzo dei manuali di uso e manutenzione a corredo del carrello. Modalità di utilizzo in sicurezza dei carrelli semoventi: procedure di movimentazione. Segnaletica di sicurezza nei luoghi di lavoro. Procedura di sicurezza durante la movimentazione e io stazionamento del mezzo. Viabilità: ostacoli, percorsi pedonali, incroci, strettoie, portoni, varchi, pendenze, ecc.. Lavori in condizioni particolari ovvero all’esterno, su terreni scivolosi e su pendenze e con scarsa visibilità. Nozioni di guida. Norme sulla circolazione, movimentazione dei carichi, stoccaggio, ecc.. Nozioni sui possibili rischi per la salute e la sicurezza collegati alla guida del carrello ed in particolare ai rischi riferibili: a) all'ambiente di lavoro; b) al rapporto uomo/macchina; c) allo stato di salute del guidatore. Nozioni sulle modalità tecniche, organizzative e comportamentali e di protezione personale idonee a prevenire i rischi. Prova intermedia di verifica parte teorica consistente in questionario a risposta multipla [1 ora]. Il superamento della prova (70% risposte esatte) consentirà il passaggio ai moduli pratici 3. Modulo pratico ai fini dell'abilitazione all'utilizzo di carrelli industriali semoventi [4 ore] Illustrazione, seguendo le istruzioni di uso del carrello, dei vari componenti e delle sicurezze. Manutenzione e verifiche giornaliere e periodiche di legge e secondo quanto indicato nelle istruzioni di uso del carrello. Guida del carrello su percorso di prova per evidenziare le corrette manovre a vuoto e a carico (corretta posizione sul carrello, presa del carico, trasporto nelle varie situazioni, sosta del carrello, ecc.). Prova pratica di verifica finale consistente nell'esecuzione delle prove previste dall'All. IV punto 4 dell'Accordo CSR 22.02.12 [1 ora] a) Al termine del modulo pratico (al di fuori dei tempi previsti per il modulo pratico) avrà luogo una prova pratica di verifica finale Tutte le prove pratiche devono essere superate. Il mancato superamento della prova di verifica finale comporta l'obbligo di ripetere il modulo pratico. Documentazione rilasciata: rilascio materiale didattico online; rilascio copia dei registri di presenza dei partecipanti al corso e verbale finale del corso. Certificazioni: L'esito positivo delle prove di verifica intermedia e finale, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell'attestato di abilitazione [pt. 5 Accordo CSR 22.02.12]. Sede del corso: Via Gaspare Saccarelli, 3 – 10144 Torino SESSIONE ABILITANTE Modulo teorico Giovedì 27 febbraio 2020 | ore 09.00 – 13.00 14.00 – 18.00 Modulo pratico Venerdì 28 febbraio 2020 | ore 09.00 – 13.00 [ai fini del modulo pratico sarà necessario essere dotati di idonee scarpe antinfortunistiche] SESSIONE AGGIORNAMENTO Modulo pratico Venerdì 28 febbraio 2020 | ore 09.00 – 13.00
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        Patentino muletti - corso riconosciuto dalla regione piemonte forma le figure della sicurezza in sicurezza! iscriviti online dal nostro sito internet o scarica il modulo di iscrizione. sessioni abilitanti – 12 ore modulo teorico pratico | 16 giugno 2021 | ore 09.00 – 13.00 / 14:00 – 18:00 modulo teorico pratico | 17 giugno 2021 | ore 09.00 – 13.00 sessioni aggiornamento – 2 ore modulo teorico pratico | 17 giugno 2021 | ore 09.00 – 13.00 destinatari: utilizzatori e gestori di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo obiettivi: il percorso formativo è finalizzato all'apprendimento di tecniche operative adeguate per utilizzare in condizioni di sicurezza le attrezzature di che trattasi, evidenziando obblighi, regole generali, normative vigenti, responsabilità ed importanti suggerimenti. art. 73 d.lgs. 81/08 e accordo stato regioni 22.02.2012 docenti: personale con esperienza documentata triennale durata: 12 ore (4 ore teoria + 8 ore pratica) - 4 ore agg. [frequenza obbligatoria 90% monte ore] ore prove finali: 2 ore contenuti trattati: presentazione del corso. 1. modulo giuridico - normativo [1 ora] cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento alle disposizioni di legge in materia di uso delle attrezzature di lavoro. responsabilità dell’operatore. 2. modulo tecnico [7 ore] tipologie e caratteristiche dei vari tipi di veicoli per il trasporto interno: dai transpallet manuali ai carrelli elevatori frontali a contrappeso. principali rischi connessi all’impiego di carrelli semoventi: caduta del carico, rovesciamento, ribaltamento, urti delle persone con il carico o con elementi mobili del carrello, rischi legati all’ambiente (ostacoli, linee elettriche, ecc.), rischi legati all’uso delle diverse forme di energia (elettrica, idraulica, ecc.). nozioni elementari di fisica: nozioni di base per la valutazione dei carichi movimentati, condizioni di equilibrio di un corpo. stabilità (concetto del baricentro del carico e della leva di primo grado). linee di ribaltamento. stabilità statica e dinamica e influenza dovuta alla mobilità del carrello e dell’ambiente di lavoro (forze centrifughe e d'inerzia). portata del carrello elevatore. tecnologia dei carrelli semoventi: terminologia, caratteristiche generali e principali componenti. meccanismi, loro caratteristiche, loro funzione e principi di funzionamento. componenti principali: forche e/o organi di presa (attrezzature supplementari, ecc.). montanti di sollevamento (simplex - duplex - triplex - quadruplex - ecc., ad alzata libera e non). posto di guida con descrizione del sedile, degli organi di comando (leve, pedali, piantone sterzo e volante, freno di stazionamento, interruttore generale a chiave, interruttore d'emergenza), dei dispositivi di segnalazione (clacson, beep di retromarcia, segnalatori luminosi, fari di lavoro, ecc.) e controllo (strumenti e spie dì funzionamento). freni (freno di stazionamento e di servizio). ruote e tipologie di gommature: differenze per i vari tipi di utilizzo, ruote sterzanti e motrici. fonti di energia (batterie di accumulatori o motori endotermici). contrappeso. sistemi di ricarica batterie: raddrizzatori e sicurezze circa le modalità di utilizzo anche in relazione all'ambiente. dispositivi di comando e di sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando e loro funzionamento, identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione. sistemi di protezione attiva e passiva. le condizioni di equilibrio: fattori ed elementi che influenzano la stabilità. portate (nominale/effettiva). illustrazione e lettura delle targhette, tabelle o diagrammi di portata nominale ed effettiva. influenza delle condizioni di utilizzo sulle caratteristiche nominali di portata. gli ausili alla conduzione (indicatori di carico e altri indicatori, ecc.). controlli e manutenzioni: verifiche giornaliere e periodiche (stato generale e prova, montanti, attrezzature, posto di guida, freni, ruote e sterzo, batteria o motore, dispositivi di sicurezza). illustrazione dell'importanza di un corretto utilizzo dei manuali di uso e manutenzione a corredo del carrello. modalità di utilizzo in sicurezza dei carrelli semoventi: procedure di movimentazione. segnaletica di sicurezza nei luoghi di lavoro. procedura di sicurezza durante la movimentazione e io stazionamento del mezzo. viabilità: ostacoli, percorsi pedonali, incroci, strettoie, portoni, varchi, pendenze, ecc.. lavori in condizioni particolari ovvero all’esterno, su terreni scivolosi e su pendenze e con scarsa visibilità. nozioni di guida. norme sulla circolazione, movimentazione dei carichi, stoccaggio, ecc.. nozioni sui possibili rischi per la salute e la sicurezza collegati alla guida del carrello ed in particolare ai rischi riferibili: a) all'ambiente di lavoro; b) al rapporto uomo/macchina; c) allo stato di salute del guidatore. nozioni sulle modalità tecniche, organizzative e comportamentali e di protezione personale idonee a prevenire i rischi. prova intermedia di verifica parte teorica consistente in questionario a risposta multipla [1 ora]. il superamento della prova (70% risposte esatte) consentirà il passaggio ai moduli pratici 3. modulo pratico ai fini dell'abilitazione all'utilizzo di carrelli industriali semoventi [4 ore] illustrazione, seguendo le istruzioni di uso del carrello, dei vari componenti e delle sicurezze. manutenzione e verifiche giornaliere e periodiche di legge e secondo quanto indicato nelle istruzioni di uso del carrello. guida del carrello su percorso di prova per evidenziare le corrette manovre a vuoto e a carico (corretta posizione sul carrello, presa del carico, trasporto nelle varie situazioni, sosta del carrello, ecc.). prova pratica di verifica finale consistente nell'esecuzione delle prove previste dall'all. iv punto 4 dell'accordo csr 22.02.12 [1 ora] a) al termine del modulo pratico (al di fuori dei tempi previsti per il modulo pratico) avrà luogo una prova pratica di verifica finale tutte le prove pratiche devono essere superate. il mancato superamento della prova di verifica finale comporta l'obbligo di ripetere il modulo pratico. documentazione rilasciata: rilascio materiale didattico online; rilascio copia dei registri di presenza dei partecipanti al corso e verbale finale del corso. certificazioni: l'esito positivo delle prove di verifica intermedia e finale, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell'attestato di abilitazione [pt. 5 accordo csr 22.02.12]. sede del corso: via gaspare saccarelli, 3 – 10144 torino
        182 €
        Vista prodotto
        Asti (Piemonte)
        Finanziato al 70% dalla Regione Piemonte per i lavoratori (dipendenti, titolari e liberi professionisti) e GRATUITO per i lavoratori con ISEE uguale o inferiore a 10.000 euro. Il percorso fornisce le capacità per utilizzare le funzionalità avanzate di un programma per elaborare fogli elettronici. L’utente al termine del percorso saprà: applicare formattazioni avanzate finalizzate al miglioramento dell’efficacia della presentazione di dati numerici, testuali e grafici riordinare ed effettuare interrogazioni e collegamenti su dati scegliere le funzionalità disponibili per migliorare la produttività utilizzare funzioni logiche, statistiche o matematiche complesse e le tecniche di interazione avanzata tra funzioni utilizzare strumenti di analisi e verifica e strumenti per registrare ed eseguire semplici macro I contenuti del percorso comprendono completamente quelli previsti dalle certificazioni ECDL/ICDL ADVANCED o equivalenti. E’ richiesta la conoscenza del foglio elettronico a livello base. Per coloro che non possono documentare l’acquisizione dei prerequisiti si attiverà un test o prova pratica finalizzata alla verifica delle conoscenze ed abilità pari a quanto richiesto dal Modulo 4 della certificazione ECDL o certificazioni equivalenti.
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        Corso riconosciuto dalla regione piemonte forma le figure della sicurezza in sicurezza! iscriviti online dal nostro sito internet o scarica il modulo di iscrizione. destinatari: utilizzatori e gestori di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo obiettivi: il percorso formativo è finalizzato all'apprendimento di tecniche operative adeguate per utilizzare in condizioni di sicurezza le attrezzature di che trattasi, evidenziando obblighi, regole generali, normative vigenti, responsabilità ed importanti suggerimenti. art. 73 d.lgs. 81/08 e accordo stato regioni 22.02.2012 docenti: personale con esperienza documentata triennale durata: 12 ore (4 ore teoria + 8 ore pratica) frequenza obbligatoria 90% monte ore contenuti trattati: 1. modulo giuridico - normativo [1 ora] 2. modulo tecnico [7 ore] prova intermedia di verifica parte teorica consistente in questionario a risposta multipla [1 ora]. il superamento della prova (70% risposte esatte) consentirà il passaggio ai moduli pratici 3. modulo pratico ai fini dell'abilitazione all'utilizzo di carrelli industriali semoventi [4 ore] illustrazione, seguendo le istruzioni di uso del carrello, dei vari componenti e delle sicurezze. manutenzione e verifiche giornaliere e periodiche di legge e secondo quanto indicato nelle istruzioni di uso del carrello. guida del carrello su percorso di prova per evidenziare le corrette manovre a vuoto e a carico (corretta posizione sul carrello, presa del carico, trasporto nelle varie situazioni, sosta del carrello, ecc.). prova pratica di verifica finale consistente nell'esecuzione delle prove previste dall'all. iv punto 4 dell'accordo csr 22.02.12 [1 ora] b) al termine del modulo pratico (al di fuori dei tempi previsti per il modulo pratico) avrà luogo una prova pratica di verifica finale documentazione rilasciata: rilascio materiale didattico online; rilascio copia dei registri di presenza dei partecipanti al corso e verbale finale del corso. certificazioni: l'esito positivo delle prove di verifica intermedia e finale, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell'attestato di abilitazione [pt. 5 accordo csr 22.02.12]. sede del corso: via gaspare saccarelli, 3 â€" 10144 torino sessione abilitante modulo teorico giovedì 18 aprile 2019 | ore 09.00 â€" 13.00 14.00 â€" 18.00 modulo pratico venerdì 19 aprile 2019 | ore 09.00 â€" 13.00 [ai fini del modulo pratico sarà necessario essere dotati di idonee scarpe antinfortunistiche] sessione aggiornamento modulo pratico venerdì 19 aprile 2019 | ore 09.00 â€" 13.00
        182 €
        Vista prodotto
        Bergamo (Lombardia)
        Corso online - Polizia Locale Il controllo dello straniero e dei suoi documenti A CHI SI RIVOLGE Dirigenti, responsabili e addetti alla Polizia Locale, appartenenti alle forze dell'ordine e dipendenti Ufficio Immigrazione. OBIETTIVI Introdurre l'allievo nella normativa nazionale sugli stranieri e sui comunitari, partendo dalle basi storiche che hanno determinato la nascita delle due categorie in seguito alla costituzione dell'Unione Europea e all'adesione italiana all'accordo di Schengen; Contribuire alla formazione di un approccio mentale schematico che permettera? all'allievo di scegliere la giusta soluzione di fronte ad ogni tipo di documento identificativo straniero; Far conoscere, in maniera semplice e con il contributo di moltissime immagini, le tecniche di stampa e gli elementi anticontraffazione piu? importanti, verificabili anche con l'ausilio di una semplice lente d'ingrandimento; Istruire l'allievo su come trarre le informazioni necessarie da un documento identificativo e sull'interpretazione della zona a lettura ottica presente in quasi tutti i documenti di ultima generazione; Delineare le condizioni di procedibilita? e l'elenco degli atti di P.G. da redigere in caso di falsificazione. CONTENUTI § Diritto nazionale e comunitario § Le tipologie di documenti identificativi (patente di guida, passaporto, documenti equipollenti, visti consolari, permessi di soggiorno) § La verifica dei documenti identificativi personali (le caratteristiche anticontraffazione, le modalita? di lettura e di interpretazione, le traslitterazioni) § Il falso documentale (casi di configurabilita? del reato e attivita? di polizia giudiziaria susseguente) TEST FINALE Al termine del corso e? previsto un test di verifica dell'apprendimento composto da domande a risposta e scelta multipla riguardanti l'intero contenuto del percorso. SUPERAMENTO Il corso viene considerato concluso alla visualizzazione di tutti i moduli e all'ottenimento di un punteggio pari all'80% nel test di verifica dell'apprendimento. CERTIFICAZIONI Al superamento dell'esame verrà inoltrato Attestato di formazione a norma di Legge Per attivazione corso inviare una email
        Vista prodotto
        Italia
        Come Partecipare alle Selezioni: AGEVOLAZIONI ENTRO IL 10 FEBBRAIO 2018 Per accedere al Master è necessario aver sostenuto il colloquio di orientamento gratuito non vincolante, presso i Poli Didattici di Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Napoli e Bari. DURATA: 120 ORE (15 lezioni di taglio pratico) MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI, BARI LE CARATTERISTICHE DEL MASTER Il Master di Alta Formazione in “Sistemi di Gestione Integrati per Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente: dall’Implementazione all’Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale” persegue la finalità di fornire competenze tecniche estremamente pratiche ai fini della Progettazione, Sviluppo, Realizzazione, Certificazione ed Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale, in un’ottica integrata. È difatti accertato che una Certificazione che integri i quattro Schemi è opportuna e conveniente per diversi motivi: • La gestione delle informazioni è più razionale e può quindi ridurre i costi; • Si dimostra la conformità alle leggi e alle disposizioni vigenti in tutti gli ambiti; • Tempi di verifica ridotti da parte degli Organismi di Certificazione ridotti, con conseguente economia per l’azienda; • Le politiche relative a Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente possono essere integrate ed evitare duplicazioni o sovrapposizioni; • Si dimostra all’esterno (Clienti, Istituzioni) e all’interno (Dipendenti, Responsabili) di dare miglior risposta possibile alle aspettative dei clienti, della società e dei lavoratori; • Maggior competitività e miglioramento della reputazione aziendale; Le nuove norme di gestione per la Qualità e per l’Ambiente (e, in prossimo futuro, anche per la Sicurezza con la ISO 45001) condividono, insieme con tutte le norme ISO di sistema nuove o in revisione, una medesima struttura di base (HLS) all’interno della quale vengono sviluppati i requisiti propri dei vari Schemi, che rimangono certificabili singolarmente. Questa nuova Struttura comune rende immediata l’integrazione in un unico Sistema di Gestione Aziendale dei requisiti specifici delle varie norme ISO che le Organizzazioni vorranno adottare. La nuova HLS, inoltre, introduce un importante approccio di sistema alla Gestione del Rischio, che permette all’Organizzazione di individuare e gestire in modo organico tutti i rischi provenienti dai vari aspetti della Gestione d’impresa, con una chiara definizione di minacce ed opportunità per il miglioramento della propria competitività. Nasce così, per i Professionisti e gli Operatori dei Sistemi Integrati, la necessità di sviluppare ed aggiornare le proprie competenze, dotandosi in tempi rapidi di conoscenze nuove e/o integrative rispetto alle versioni precedenti, per essere al passo con i tempi e mantenere elevata la propria Professionalità. A tal fine, è fondamentale dotarsi di conoscenze pratiche che, unitamente ad un’adeguata preparazione tecnica, consentano la piena valorizzazione del proprio profilo, con Attestati pienamente spendibili nel panorama internazionale. Il Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente: dall’Implementazione all’Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale” attribuisce Competenze, Conoscenze, Titoli ed Attestati per: 1) Comprendere le dinamiche del Sistema di Gestione, ovvero: - Progettazione della documentazione del Sistema; - Supporto nell’implementazione del Sistema; - Assistenza e/o esecuzione delle verifiche ispettive interne; - Assistenza all’attività di Certificazione di parte terza dell’Organizzazione; 2) Effettuare l’Audit del Sistema di Gestione: a. Interno (di Prima Parte); b. Esterno (di Seconda Parte sui Fornitori e di Terza Parte per Organismi di Certificazione); Al riguardo, il Master rilascia 4 ATTESTATI AUDITOR / LEAD AUDITOR QUALIFICATI KHC: - 40 ore AMBIENTE (Num. Registro VI 170 – A 186 KHC); - 40 ore QUALITÀ (Num. Registro VI 170 – Q185 KHC); - 40 ore SICUREZZA (Num. Registro VI 170 – S 187 KHC); - 24 ore ENERGIA (Num. Registro VI 170 – EMS 204 KHC); I DESTINATARI Il Master in SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATI PER LA QUALITÀ, SICUREZZA, ENERGIA E AMBIENTE è rivolto a: • Consulenti e Professionisti che desiderino costruire nuovi livelli di responsabilità o ambiscano a diventare Manager orientati al miglioramento delle performance della propria azienda; • Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Dirigenti, Responsabili Qualità e Addetti alla Gestione SQ, etc.) desiderino accrescere la propria professionalità, consentendo in tal modo alla propria azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; • Auditor e Lead Auditor che, specializzati in uno schema specifico, intendano ampliare le proprie competenze e conoscenze nei Sistemi Integrati; • Quanti intendano approcciare la carriera di Professionisti e/o che siano orientati verso la “Business Administration” con focus specifico su “Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia" in riferimento alla ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, etc. • Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione. SBOCCHI OCCUPAZIONALI La figura professionale dell’Esperto in Sistemi Integrati Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia e Ambiente si colloca, grazie al carattere interdisciplinare del Master, sia all'interno del personale di imprese industriali, commerciali e di servizi, sia nell'ambito di società di consulenza alle Aziende. Lo sbocco occupazionale dell’Esperto in Sistemi Integrati per la Qualità, Ambiente e Sicurezza è molteplice: • Carriera aziendale, in qualità di Referente interno dei Sistemi di Gestione (integrati e/o di singolo schema); • Carriera consulenziale, sviluppando nel tempo e con l’esperienza sul campo le competenze tipiche del Consulente (Progettista e consulente di sistemi di Gestione integrati e/o di singolo schema, etc) • Carriera di Lead Auditor, coadiuvando Organismi di Certificazioni; Le mansioni che può andare a ricoprire contemplano i seguenti settori specifici: • Implementare e portare alla Certificazione di Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia il sistema di gestione aziendale; • Valutare un processo aziendale e inquadrarlo in una prospettiva di valutazione di impatto ambientale; • Impostare un piano di approccio alla Certificazione Ambientale e/o Energetico; • Predisporre all'interno dell'azienda tutte le misure di sicurezza per la protezione dei lavoratori; • Progettare interventi formativi rivolti al personale per il miglioramento della sicurezza, della qualità e dell'ambiente ORGANIZZAZIONE DIDATTICA L’organizzazione didattica del Master in SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATI PER LA QUALITA, SICUREZZA, AMBIENTE ED ENERGIA si articola in un intenso percorso di 120 ore di Formazione in 15 lezioni (che si svolgono in formula week-end) che, attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE (in cui si svolgono anche gli ESAMI INTERCORSO) ed il successivo APPLICATION TIME, conduce all’integrale disamina di tutte le materie oggetto del Programma Formativo e alla comprensione delle tecniche di gestione dei Sistemi Integrati. In particolare: LABORATORIO EXECUTIVE Sono previste 15 lezioni, analizzate in 8 week-end (non tutti consecutivi), ideali per garantire la partecipazione anche a coloro che sono già impegnati in settimana ed intendono acquisire una formazione adeguata in tema di Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente. APPLICATION TIME FOCUS DI SPECIALIZZAZIONE, ovvero una sorta di tesina scritta, da consegnare poi entro il 7 Settembre 2018, secondo le modalità comunicate per tempo da Alma Laboris. L’8 Settembre 2018 (dalle 09.30 alle 13.00) avrà luogo la VERIFICA FINALE mediante la somministrazione di un Test (con domande a risposta multipla e/o aperta) composto da una doppia sezione. La Verifica Finale si svolge on-line, con accesso in maniera rigorosa e controllata alla specifica piattaforma dedicata da Alma Laboris all’evento. Il 22 Settembre (dalle 09.30 alle 13.00, nell’Aula Magna del Polo Didattico di riferimento), è prevista la CERIMONIA DI CHIUSURA, alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master ed in seduta plenaria con tutti gli altri Master che si svolgono nel Polo Didattico: in tale occasione Il Comitato Scientifico inviterà un/una Partecipante ad esporre il proprio elaborato, in rappresentanza dell’aula. Inizio: APRILE 2018 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. PLACEMENT POST-MASTER: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare. I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali. L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER; CAREER COACHING INDIVIDUALE; ACCESSO AL PORTALE "NETWORK". IL PROGRAMMA DIDATTICO DEL MASTER MODULO 1: INTRODUZIONE SISTEMA NORMATIVO E DI VALUTAZIONE DELLA CONFORMITÀ; MODULO 2: ISO 9001:2015- LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ; MODULO 3: ISO 14001:2015 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER L’AMBIENTE; MODULO 4: OH SAS 18001:2007 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO; MODULO 5: ISO 50001:2011/ LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER L’ENERGIA. Per maggiori dettagli consulta il sito ufficiale Alma Laboris TITOLI RILASCIATI Al termine del Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente” è previsto il rilascio dei seguenti TITOLI e ATTESTATI: • Diploma di Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente”; • Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015 - ISO 19011:2012 - Qualificato KHC n. VI170 - Q185; • Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001:2015 - ISO 19011:2012 - Qualificato KHC n. VI170 - A186; • Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione per la Sicurezza OH SAS 18001:2007 - ISO 19011:2012 - Qualificato KHC n. VI170 - S187; • Attestato Auditor 24 Ore Sistemi di Gestione per l’Energia ISO 50001:2011 - Qualificato KHC n. VI170 - EMS 204; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001:2015; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Sicurezza OHSAS 18001:2007; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Energia ISO 50001:2011; PARTECIPA AI COLLOQUI GRATUITI NON VINCOLANTI DI ORIENTAMENTO. Selezioni in Corso: Edizione Aprile 2018 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. Consulta il sito www.almalaboris.com per maggiori informazioni. La quota di partecipazione comprende il materiale didattico (slides, fascicoli, dispense ed ogni altro supporto utile per seguire al meglio le lezioni) e la possibilità di aderire gratuitamente al Placement Post-Master, ovvero "COOMING JOB”, la Divisione Placement di Alma Laboris (se richiesto in sede di selezione). Per Società, Aziende, Enti, Pubblica Amministrazione: che desiderino iscrivere i propri collaboratori/dipendenti al master è prevista una procedura di iscrizione diretta semplificata nonché una quota di iscrizione ridotta per iscrizioni multiple. AGEVOLAZIONI Per le iscrizioni formalizzate entro entro il 10 Febbraio 2018 la quota di partecipazione è pari ad € 1.950,00 + IVA
        Vista prodotto
        Bergamo (Lombardia)
        A CHI SI RIVOLGE Tutti coloro che hanno già un'infarinatura della lingua francese e vogliono approfondire la loro conoscenza fino ad un livello B1 sulla scala europea di riferimento livello di conoscenza. OBIETTIVI Il corso è composto da moduli interattivi e ricchi di stimoli multimediali: video audio e testi sempre aggiornati per una reale full immersion in una lingua viva e attuale, attraverso la simulazione di situazioni di vita reale. Sono organizzati per livelli di difficoltà crescente partendo dal principiante assoluto. Ogni livello di corso è organizzato in 11 uniT con un sistema di tracciamento delle attività svolte che permette di tenere sotto controllo i progressi raggiunti. All'interno di ogni modulo sono presenti vari strumenti quali il dizionario, la grammatica, la declinazione dei verbi irregolari e le famiglie di parole CONTENUTI Il corso presenta sei livelli di difficoltà crescente: Elémentaire I - Elémentaire II - Pre Intermédiaire I - Pre Intermédiaire II - Intermédiaire I - Intermédiaire II ESERCITAZIONI Ogni unit di ogni modulo prevede una serie di esercitazioni didattiche per focalizzare l'argomento trattato. SUPERAMENTO Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con esercitazioni simili a quelle trovate nel corso riguardanti l'intero contenuto suddiviso per i moduli fruiti CERTIFICAZIONI il corso è propedeutico al rilascio di certificazioni europee ed internazionali A fine corso è rilasciato l'Attestato di formazione Il corso è usufruibile online in modaità elearning
        40 €
        Vista prodotto
        Bergamo (Lombardia)
        A CHI SI RIVOLGE Tutti coloro che hanno già un'infarinatura della lingua spagnola e vogliono approfondire la loro conoscenza fino ad un livello B1 sulla scala europea di riferimento livello di conoscenza. OBIETTIVI Il corso è composto da moduli interattivi e ricchi di stimoli multimediali: video audio e testi sempre aggiornati per una reale full immersion in una lingua viva e attuale, attraverso la simulazione di situazioni di vita reale.Sono organizzati per livelli di difficoltà crescente part endo dal principiante assoluto. Ogni livello di corso è organizzato in 11 unit con un sistema di tracciamento delle attività svolte che permette di tenere sotto controllo i progressi raggiunti.All'interno di ogni modulo son o presenti vari strumenti quali il dizionario, la grammatica, la declinazione dei verbi irregolari e le famiglie di parole CONTENUTI Il corso presenta otto livelli di difficoltà crescente: Principiantes II - Elemental I - Elemental II - Elemental III - Intermedio I - Intermedio II ESERCITAZIONI Ogni unitdi ogni modulo prevede una serie di esercitazioni didattiche per focalizzare l'argomento trattato. SUPERAMENTO Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con esercitazioni simili a quelle trovate nel corso riguardanti l'intero contenuto suddiviso per i moduli fruiti CERTIFICAZIONI il corso è propedeutico al rilascio di certificazioni europee ed internazionali A fine corso è rilasciato l'Attestato di formazione Il corso è usufruibile online in modalità elearning
        50 €
        Vista prodotto
        Cagliari (Sardegna)
        Sono aperte le iscrizioni per il nuovo CORSO REGIONALE per OPERATORE PER L'INFANZIA. Il corso regionale in regime di autofinanziamento della durata di 600 ore permette ai partecipanti di ottenere 5 certificazioni delle competenze livello Eqf4 cosi composte: - Analisi dei bisogni educativi; - Progettazione degli interventi educativi; - Realizzazione delle attività educative rivolte allinfanzia; - Verifica periodica dei risultati; - Automonitoraggio. AVVIO: 15 gennaio 2018 SOLO per il mese di dicembre il prezzo di partecipazione sarà SCONTATO DEL 35%. DURATA: 600 ore - 6/7 mesi STAGE: Ogni partecipante svolgerà un periodo di stage della durata di 110 ore presso Asili Nido. RUOLI LAVORATIVI: operatore infanzia; addetto all'animazione dei bambini; baby sitter; assistente all'infanzia con mansioni educative. PREZZO TOTALE: 1290,00 - SCONTO APPLICATO DEL 35% SOLO PER IL MESE DI NOVEMBRE RATEIZZABILE: 185,00 per 7 mesi (senza quota iscrizione) oppure 200 per 5 mesi più quota iscrizione. ultimi posti disponibili
        Vista prodotto
        Italia
        Iscriviti a Settembre e riceverai in omaggio un Tablet Android. Approfittane! Il Corso Ufficiale online Autodesk Inventor per la progettazione meccanica dell'Istituto Volta si propone di rendere operativo l’allievo nell’utilizzo del programma leader di settore per la progettazione 3D meccanica e impiantistica. L’allievo è guidato tra gli strumenti messi a disposizione del programma, impara come mettere in pratica le tecniche di modellazione all’interno di flussi di lavoro organici in ambito modellazione 3D parametrica di componenti, assiemi, esplosi, animazioni e messe in tavola. Durante il corso si darà spazio alla creazione, posizionamento, vincolamento di parti a disegno e parti standardizzate all’interno di un assieme; si affronteranno le simulazioni di meccanismi semplici e sarà dato spazio all’animazione nel contesto dell’assieme e alla verifica di eventuali interferenze in modo statico e dinamico. Sarà inoltre descritto e provato come documentare i progetti. Infine sarà data un’ampia panoramica delle tecniche e degli strumenti per la creazione di esplosi, d’immagini foto realistiche e di filmati multimediali. A ogni partecipante è fornito il set di dati completo per eseguire esercitazioni basate su oggetti reali. CERTIFICAZIONI Tale percorso didattico è finalizzato alla preparazione per il conseguimento della Certificazione AUTODESK Inventor PRO. Qualora il partecipante volesse sostenere a proprie spese gli esami per il conseguimento di tale certificazione, l’Istituto Volta indirizzerà lo stesso, o presso i propri test center o presso altri test center convenzionati. Grazie alla modalità e-learning in video-presenza, adesso gli alunni potranno seguire la propria formazione professionale in video-presenza con il proprio docente comodamente da casa o da dove si preferisce, senza dover togliere del tempo al proprio lavoro. Questa modalità introduce molteplici vantaggi, rispetto a un ormai obsoleto corso in aula. MODULI DIDATTICI (in sintesi) • Utilizzare un sistema CAD 3D per la creazione, la modifica e la stampa di modelli 3D parametrico-variazionali sia di parte sia di assieme • Realizzare la relativa messa in tavola 2D completa di quote e di simbologia tecnica • Utilizzare un CAD 3D per ottenere la resa realistica di un progetto applicando sfondi, luci e materiali • Produrre e gestire la documentazione tecnica associata al progetto • Utilizzo del modulo di calcolo strutturale FEM per analisi statica CARATTERISTICHE DEL CORSO • 40 ore suddivise in 20 lezioni di 2 ore ciascuna • Lezioni in E-learning in diretta live, completamente interattive con il docente • Docenti professionisti qualificati • Piattaforma CISCO WebEx • Possibilità di rivedere le lezioni • Tutor qualificati • Materiale didattico disponibile on-line ESAME FINALE E GARANZIA DI PROFITTO Al termine del percorso formativo il partecipante sosterrà l’esame finale necessario per il conseguimento del Diploma di partecipazione. Qualora il partecipante non ottenesse un risultato sufficiente, potrà, facendone richiesta entro 15 giorni dall’esame, ripetere gratuitamente il corso. SBOCCHI PROFESSIONALI • Aziende Meccaniche • Carpenteria Metallica • Progettista CONSULENZA DI CARRIERA E COLLOQUI DI LAVORO Al termine del corso i partecipanti potranno scegliere di aderire al programma Consulenza di Carriera un’attività formativa focalizzata sulla carriera che, attraverso l’analisi della storia professionale e delle caratteristiche personali e motivazionali, aiuta il candidato ad aumentare la consapevolezza di sé e delle proprie capacità e specificità professionali, al fine di implementare, riposizionare o intraprendere la propria attività lavorativa affrontando il mercato del lavoro in modo più mirato ed efficace. Dopo un’intensa preparazione su questi e altri temi nelle lezioni di consulenza di carriera, i nostri candidati sono intervistati e valutati da professionisti del settore. Attraverso la collaborazione con primarie agenzie interinali e aziende di collocamento di profili di alto spessore informatico, i nostri candidati sono segnalati direttamente agli uffici del personale di aziende di elevato profilo tecnologico.
        Vista prodotto
        Italia
        Il corso Inventor si propone di rendere operativo l’allievo nell’utilizzo del programma leader di settore per la progettazione 3D meccanica e impiantistica. L’allievo viene guidato tra gli strumenti messi a disposizione del programma, impara come mettere in pratica le tecniche di modellazione all’interno di flussi di lavoro organici in ambito di modellazione 3D parametrica di componenti, assiemi, esplosi, animazioni e messe in tavola. Nel corso si darà spazio alla creazione, posizionamento, vincolamento di parti a disegno e parti standardizzate all’interno di un assieme, si affronteranno le simulazioni di meccanismi semplici e verrà dato spazio all'animazione nel contesto dell’assieme ed alla verifica di eventuali interferenze in modo statico e dinamico. Verrà inoltre descritto e provato come documentare i progetti. Infine verrà data una ampia panoramica delle tecniche e degli strumenti per la creazione di esplosi, di immagini fotorealistiche e di filmati multimediali. Ad ogni partecipante sarà fornito il set di dati completo per eseguire le esercitazioni su oggetti reali. Nello specifico, il corso Inventor si rivolge a tecnici, professionisti, designer, progettisti, di qualunque estrazione. che desiderino imparare e approfondire i temi della modellazione 3D con il software più utilizzato al mondo. STUDIARE IN AUTONOMIA Grazie alla modalità e-learning in video-presenza, adesso gli alunni potranno seguire la propria formazione professionale in video-presenza con il proprio docente comodamente da casa o da dove si preferisce, senza dover togliere del tempo al proprio lavoro. Questa modalità introduce molteplici vantaggi, rispetto ad un ormai obsoleto corso in aula. MODULI DIDATTICI • Utilizzare un sistema CAD 3D per la creazione, la modifica e la stampa di modelli 3D parametrico-variazionali sia di parte sia di assieme • Realizzare la relativa messa in tavola 2D completa di quote e di simbologia tecnica • Utilizzare un CAD 3D per ottenere la resa realistica di un progetto applicando sfondi, luci e materiali • Produrre e gestire la documentazione tecnica associata al progetto • Utilizzo del modulo di calcolo strutturale FEM per analisi statica CARATTERISTICHE DEL CORSO • 40 ore suddivise in 20 lezioni di 2 ore cadauno 2 volte alla settimana • Lezioni in eLearning in diretta live completamente interattive con il docente • Docenti professionisti qualificati e certificati Autodesk Approved Instructor • Piattaforma CISCO WebEx consente di svolgere un gran numero di attività che normalmente si fanno di persona, risparmiando i tempi di spostamento. È possibile collaborare ovunque ci si trovi con le app WebEx per iPhone, iPad, Android o BlackBerry. Fin tanto che è disponibile una connessione a Internet. • Possibilità di rivedere le lezioni tutte le volte che vuoi • Assistenza tecnica qualificata: i nostri tutor sono a vostra completa disposizione per qualsiasi evenienza o problema tecnico. • Conserva sempre il materiale didattico: potrai scaricare l’intero materiale didattico che il docente mette a disposizione dei partecipanti. ESAME FINALE E GARANZIA DI PROFITTO Al termine del percorso formativo il partecipante sosterrà l’esame finale necessario per il conseguimento del Diploma di partecipazione. Qualora il partecipante, non ottenesse un risultato sufficiente, potrà, facendone richiesta entro 15 gg. dall’esame, ripetere gratuitamente il corso. CERTIFICAZIONI Tale percorso didattico è finalizzato alla preparazione per il conseguimento della certificazione AUTODESK Inventor PRO. Qualora il partecipante volesse sostenere a proprie spese gli esami per il conseguimento di tale certificazione, l’Istituto Volta provvederà a indirizzare lo stesso, o presso i propri test center o presso altri test center convenzionati. SBOCCHI PROFESSSIONALI • Aziende Meccaniche • Carpenteria Metallica • Progettista Pubblicato il 3 Giugno
        Vista prodotto
        Italia
        Certificazione IC3 Global Standard 3 (GS3) - http://www.pcacademy.it/certificazioni/certificazioni-IC3.html Microsoft Word 2007 Base - http://www.pcacademy.it/corsi/corso_ecdl_word_modulo.html (anche online http://www.corsi-informatica.net/Corsi/corso_mos_word_core.html) Microsoft Word 2007 Expert – (ONLINE) http://www.corsi-informatica.net/Corsi/corso_mos_word_expert.html Microsoft Excel 2007 - http://www.pcacademy.it/corsi/corso_ecdl_excel_modulo.html (anche online http://www.corsi-informatica.net/Corsi/corso_mos_excel_core.html) Microsoft Excel 2007 Expert – (ONLINE) http://www.corsi-informatica.net/Corsi/corso_mos_excel_expert.html Microsoft Power Point 2007 - http://www.pcacademy.it/corsi/corso_ecdl_powerpoint_modulo.html (anche online http://www.corsi-informatica.net/Corsi/corso_mos_powerpoint.html) Microsoft Access 2007 - http://www.pcacademy.it/corsi/corso_ecdl_access_modulo.html (anche online http://www.corsi-informatica.net/Corsi/corso_mos_access.html) Per tutti i corsi, al termine, si ottiene un attestato - Pc Academy Adobe Training Centre PC Academy offre la possibilità di seguire corsi singoli di Microsoft Office. Questi sono rivolti a: - Chi vuole avvicinarsi ai software Office per aziende o uso personale - A coloro che vogliono approfondire argomenti particolari o integrare conoscenze indispensabili per la propria professione. Ti invitiamo a consultare le pagine relative ai singoli corsi sul nostro sito per informazioni su costi e programmi. I software sono sempre aggiornati all'ultima versione di mercato e i docenti sono certificati. Ogni studente avrà la sua personale postazione di lavoro. Disponibili anche in versione online (http://www.corsi-informatica.net/) Verifica inoltre le promozioni attive e le combinazioni disponibili per pacchetti di software. ___ Sede per i corsi in aula: Via Capodistria, 12 – Roma Trova tutti gli altri Master, Corsi, e Offerte sul nostro sito: http://www.pcacademy.it Se vuoi segui PC Academy anche su: Facebook: Segreteria Pcacademy Linkedin: Fabio Cacciatori Canale You Tube: http://www.youtube.com/user/PCAcademyRoma?feature=guide Community, dove trovi tutorial, informazioni, consigli, sezione lavoro, i lavori degli altri studenti: http://community.pcacademy.it/
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        - Lezioni con esercitazioni e materiale specifico strutturati e organizzati in base al livello linguistico e alle esigenze dello studente. - Preparazione test iniziali ed intermedi di verifica. - Preparazione materiaile extra per esercitazioni di recupero e dispense didattiche da conservare. TEL. 3342347559 CV DOCENTE Laurea in Lingua e Cultura Inglese Master of Arts (UK) Esperienza biennale come Tutor accademico in Inghilterra e in Italia. Docente per certificazioni CLA UNIVR, CAMBRIDGE, TRINITY, IELTS. Traduttore e Revisore testi scientifici, legali, medici, letterari e commerciali.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Iscriviti a Settembre e riceverai in omaggio un Tablet Android. Approfittane! Il Corso Ufficiale Autodesk Inventor per la progettazione meccanica dell'Istituto Volta si propone di rendere operativo l’allievo nell’utilizzo del programma leader di settore per la progettazione 3D meccanica e impiantistica. L’allievo è guidato tra gli strumenti messi a disposizione del programma, impara come mettere in pratica le tecniche di modellazione all’interno di flussi di lavoro organici in ambito modellazione 3D parametrica di componenti, assiemi, esplosi, animazioni e messe in tavola. Durante il corso si darà spazio alla creazione, posizionamento, vincolamento di parti a disegno e parti standardizzate all’interno di un assieme; si affronteranno le simulazioni di meccanismi semplici e sarà dato spazio all’animazione nel contesto dell’assieme e alla verifica di eventuali interferenze in modo statico e dinamico. Sarà inoltre descritto e provato come documentare i progetti. Infine sarà data un’ampia panoramica delle tecniche e degli strumenti per la creazione di esplosi, d’immagini foto realistiche e di filmati multimediali. A ogni partecipante è fornito il set di dati completo per eseguire esercitazioni basate su oggetti reali. CERTIFICAZIONI Tale percorso didattico è finalizzato alla preparazione per il conseguimento della Certificazione AUTODESK Inventor PRO. Qualora il partecipante volesse sostenere a proprie spese gli esami per il conseguimento di tale certificazione, l’Istituto Volta indirizzerà lo stesso, o presso i propri test center o presso altri test center convenzionati. Grazie alla modalità e-learning in video-presenza, adesso gli alunni potranno seguire la propria formazione professionale in video-presenza con il proprio docente comodamente da casa o da dove si preferisce, senza dover togliere del tempo al proprio lavoro. Questa modalità introduce molteplici vantaggi, rispetto a un ormai obsoleto corso in aula. MODULI DIDATTICI (in sintesi) • Utilizzare un sistema CAD 3D per la creazione, la modifica e la stampa di modelli 3D parametrico-variazionali sia di parte sia di assieme • Realizzare la relativa messa in tavola 2D completa di quote e di simbologia tecnica • Utilizzare un CAD 3D per ottenere la resa realistica di un progetto applicando sfondi, luci e materiali • Produrre e gestire la documentazione tecnica associata al progetto • Utilizzo del modulo di calcolo strutturale FEM per analisi statica CARATTERISTICHE DEL CORSO • 40 ore suddivise in 20 lezioni di 2 ore ciascuna • Lezioni in E-learning in diretta live, completamente interattive con il docente • Docenti professionisti qualificati • Piattaforma CISCO WebEx • Possibilità di rivedere le lezioni • Tutor qualificati • Materiale didattico disponibile on-line ESAME FINALE E GARANZIA DI PROFITTO Al termine del percorso formativo il partecipante sosterrà l’esame finale necessario per il conseguimento del Diploma di partecipazione. Qualora il partecipante non ottenesse un risultato sufficiente, potrà, facendone richiesta entro 15 giorni dall’esame, ripetere gratuitamente il corso. SBOCCHI PROFESSIONALI • Aziende Meccaniche • Carpenteria Metallica • Progettista CONSULENZA DI CARRIERA E COLLOQUI DI LAVORO Al termine del corso i partecipanti potranno scegliere di aderire al programma Consulenza di Carriera un’attività formativa focalizzata sulla carriera che, attraverso l’analisi della storia professionale e delle caratteristiche personali e motivazionali, aiuta il candidato ad aumentare la consapevolezza di sé e delle proprie capacità e specificità professionali, al fine di implementare, riposizionare o intraprendere la propria attività lavorativa affrontando il mercato del lavoro in modo più mirato ed efficace. Dopo un’intensa preparazione su questi e altri temi nelle lezioni di consulenza di carriera, i nostri candidati sono intervistati e valutati da professionisti del settore. Attraverso la collaborazione con primarie agenzie interinali e aziende di collocamento di profili di alto spessore informatico, i nostri candidati sono segnalati direttamente agli uffici del personale di aziende di elevato profilo tecnologico.
        Vista prodotto
        Bergamo (Lombardia)
        CORSO ONLINE - LINGUA INGLESE INTERMEDIATE A CHI SI RIVOLGE Questo corso si rivolge a chi vuole ampliare e consolidare le basi grammaticali acquisite in precedenza nella lingua inglese. OBIETTIVI Al termine del corso sarai in grado di formare frasi piuÌ€ complesse e usare tutti i principali tempi verbali. Inoltre potrai facilmente: *comprendere e fare descrizioni dettagliate; *leggere semplici articoli di giornali e riviste; *seguire i punti principali di notiziari TV. Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso eÌ€ B2 CURRICULUM GRAMMATICALE I contenuti grammaticali comprendono: *Past continuous; *Past simple vs past continuous; *Subordinate clauses; *If clauses in indirect questions; *Wh- Clauses after “be”; *Wh- Clauses in indirect questions; *Clauses of comparison; *Review: real conditions; *Review: relative clauses; *Present perfect vs simple past; *Review: conditional clauses (real conditions); *Unreal conditions (present reference) CONTENUTI Il corso si suddivide nelle seguenti unit: ï,· Me and the other ï,· Your town ï,· Communities ï,· Our planet ï,· Governments ï,· Learning about others ï,· Social work ï,· Crime and punishment ï,· Professions ï,· Social issues ï,· Our minds ï,· Final test Gli argomenti devono essere fruiti in ordine sequenziale ESERCITAZIONI Ogni unit di ogni modulo prevede una serie di esercitazioni didattiche per focalizzare lâ€(TM)argomento trattato. SUPERAMENTO Al termine del corso eÌ€ previsto un test finale che verifica l'apprendimento con esercitazioni simili a quelle trovate nel corso riguardanti l'intero contenuto suddiviso per i moduli fruiti. CERTIFICAZIONI A fine corso è rilasciato Attestato di formazione certificato Il corso è usufruibile online direttamente dalla piattaforma di elearning A corso acquisito verrà inoltrata tramite email la password per accedere alla Piattaforma di Elearning
        50 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Sono aperte le iscrizioni per il nuovo CORSO REGIONALE per OPERATORE PER L'INFANZIA. Il corso regionale in regime di autofinanziamento della durata di 600 ore permette ai partecipanti di ottenere 5 certificazioni delle competenze livello Eqf4 cosi composte: - Analisi dei bisogni educativi; - Progettazione degli interventi educativi; - Realizzazione delle attività educative rivolte all’infanzia; - Verifica periodica dei risultati; - Automonitoraggio. DURATA: 600 ore - 6/7 mesi STAGE: Ogni partecipante svolgerà un periodo di stage della durata di 130 ore presso Asili Nido. RUOLI LAVORATIVI: operatore infanzia; addetto all'animazione dei bambini; baby sitter; assistente all'infanzia con mansioni educative. PREZZO TOTALE: 1980,00 € rateizzabile PROSSIMO TURNO: 24 SETTEMBRE 2018 turno 15/19 dal lunedì al venerdì Informazioni: www.ntsformalavoro.it telefono: 070530201
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Master in Yacht Design Il Master in Yacht Design e progettazione nautica mira a formare professionisti in grado di governare il processo di design e costruzione di un’imbarcazione, dal concept fino alla verifica in cantiere, acquisendo la padronanza di ogni fase del progetto: l’allestimento degli interni, delle attrezzature veliche e di coperta e dell’impiantistica, i processi produttivi in cantiere e il controllo delle fasi esecutive. Il percorso formativo si propone come un laboratorio dinamico, lo shipyard lab: la formazione, dunque, oltre ad avere un approccio teorico-pratico, sarà strettamente collegata sia al design che alla sperimentazione tecnica e alla scelta dei materiali. Il programma didattico è inoltre strutturato in modo da fornire stimoli concettuali e un’esperienza diretta, hands-on, essenziale per acquisire il controllo su un procedimento complesso e multi-strato come il design nautico. Le aree tematiche, concepite in modo da comprendere tutte le discipline legate allo yacht design e al lifestyle marino, includono il disegno computerizzato e 3D, lo studio dei materiali e delle ultime metodologie e sistemi di costruzione, vincoli di sostenibilità ambientale e certificazioni richieste dalle legge. Il Master in Yacht Design fornisce inoltre tutti gli strumenti culturali e le conoscenze storiche indispensabili ad un aspirante professionista del settore: lo yacht designer. Opportunità di lavoro Obiettivo del Master in Yacht Design è formare professionisti in grado di applicare le tecniche e gli strumenti dell’architettura navale al design più innovativo, che siano capaci di seguire un progetto nei suoi vari aspetti, interagendo con le altre figure a partire dall’ideazione, ai disegni esecutivi, fino alla concreta realizzazione in cantiere. Le conoscenze acquisite durante il master permetteranno di esercitare la professione con successo, inserendosi nel mondo produttivo come liberi professionisti o all’interno dell’industria navale, in studi professionali o uffici tecnici di cantiere e nella gestione di processi produttivi e di controllo qualità. Costituisce requisito per la selezione dei candidati la laurea in architettura, disegno industriale o materie affini. Saranno valutate anche le candidature di soggetti diplomati con comprovata esperienza nel settore navale. Cosa imparerai: Design nautico Storia e tecniche di costruzione navale Marketing e comunicazione del progetto Norme e regolamenti nautici Interior design navale Materiali e tecnologie Ergonomia Tecniche di rappresentazione Software di progettazione Impiantistica di bordo, attrezzatura velica e di coperta FASI DEL PERCORSO Lezioni propedeutiche: testi + piattaforma online Fase d’aula: 96 ore (Sabaudia, 12-24 novembre 2018) Project work: realizzazione di un progetto individuale Fase di stage: tirocinio di 300 ore presso aziende partner sul territorio nazionale Max. partecipanti: 25
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        65-75 minuti! Dottoranda di ricerca all'Universita di Toronto (assistente universitario), docente d'inglese altamente qualificata con 10 anni di esperienza, donna d'affari, laureata in linguistica (parlo 8 lingue straniere) ed economia internazionale. OFFRE lezioni individuali personalizzati online (General o Business English) via Skype (SOLO SU SKYPE!) per studenti di livello pre-intermedio, intermedio ed avanzato che vorrebero: 1. superare la loro timidezza, paura ed i blocchi nel parlare inglese 2. utilizzare correttamente le diverse convenzioni e complicate regole grammaticali 3. migliorare la pronuncia inglese 4. reagire naturalmente e facilmente nelle situazioni di vita quotidiana e nelle relazioni d'affari (parlare per telefono, scrivere un'email, viaggi e congressi, negoziare in inglese, presentazione dei prodotti e dei servizi in inglese, preparazione per i colloqui di lavoro) 5. imparare i codici di comportamento e communicazione nei rapporti d'affari PROGRAMMA INTENSIVO, METODO RAPIDO! HELLO Everyone, SONO una docente cordiale, paziente, 150% professionale ed efficace, una docente che: A) aspetta il massimo, ma e anche attenta alle esigenze e agli scopi dello studente B) ha facilità di rapporti e sensibilità per interagire con persone di personalità diverse C) ha delle conoscenze di psicologia educazionale, linguistica comparata, diversi metodi di insegnamento delle lingue, fonologia ed esperienza come insegnante D) usa varie strategie di insegnamento (moderne, tradizionali e sperimentali) E) struttura le lezioni in modo chiaro accelerando o rallentando a seconda delle esigenze F) usa diverse, creative tecniche di verifica G) ogni lezione comincia con il repilogio di cio che e stato fatto in quelle precedenti e conclude con la revisione di quando e stato appreso SIMULAZIONE COLLOQUI DI LAVORO, LETTERE MOTIVAZIONALI, CV, LINKEDIN profili CERTIFICAZIONI (TOEFL, IELTS, FCE ecc), ESAMI, ESSAYS, TESI! 1 lezione = 60-70 minuti + inglese scritto GRATIS! Lezione demostrativa (60-70 minuti) GRATIS! Let's have a chat, it's for FREE! Pagamento DOPO le lezioni, e non anticipato! Il costo di una lezione individuale non supera MAI 18 euro/ora! Il mio obiettivo è creare un'ATMOSFERA AMICHEVOLE con lezioni piacevoli, interessanti ed entusiasmanti che facilitano e velocizzano l'apprendimento dell'inglese! Potrete scegliere i giorni e la fascia oraria che più vi è comoda, anche nelle ore serali e week-end. Prego scrivere in ITALIANO o INGLESE, I will reply in very simple English! (Please, don't be shy. I look forward to meeting you!)
        18 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Insegnante Madrelingua di Spagna, laureata e con pluriennale esperienza in scuole e aziende, impartisce lezioni di spagnolo a tutti i livelli, conversazione, scrittura, grammatica, cultura, spagnolo aziendale, preparazione per tutte le certificazioni ufficiali (DELE, CELU, SIELE) e per tutte le modalità di esami universitari. Verifica del livello. Preparazione per i colloqui di lavoro. Aiuto compiti, ecc. Ottimi risultati. -Massima flessibilità anche nel weekend -20 euro un ora, 25 un ora e mezza, 30 due ore -Materiale compreso, lezione di prova gratis. Corsi su misura, individuali o in piccoli gruppi, con sconto per pacchetti di ore. 3454581101 / i.garcia@hotmail.it
        15 €
        Vista prodotto
        Bergamo (Lombardia)
        CORSO ONLINE - LINGUA INGLESE INTERMEDIATE A CHI SI RIVOLGE Questo corso si rivolge a chi vuole ampliare e consolidare le basi grammaticali acquisite in precedenza nella lingua inglese. OBIETTIVI Al termine del corso sarai in grado di formare frasi piuÌ€ complesse e usare tutti i principali tempi verbali. Inoltre potrai facilmente: *comprendere e fare descrizioni dettagliate; *leggere semplici articoli di giornali e riviste; *seguire i punti principali di notiziari TV. Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso eÌ€ B2 CURRICULUM GRAMMATICALE I contenuti grammaticali comprendono: *Past continuous; *Past simple vs past continuous; *Subordinate clauses; *If clauses in indirect questions; *Wh- Clauses after “be”; *Wh- Clauses in indirect questions; *Clauses of comparison; *Review: real conditions; *Review: relative clauses; *Present perfect vs simple past; *Review: conditional clauses (real conditions); *Unreal conditions (present reference) CONTENUTI Il corso si suddivide nelle seguenti unit: ï‚· Me and the other ï‚· Your town ï‚· Communities ï‚· Our planet ï‚· Governments ï‚· Learning about others ï‚· Social work ï‚· Crime and punishment ï‚· Professions ï‚· Social issues ï‚· Our minds ï‚· Final test Gli argomenti devono essere fruiti in ordine sequenziale ESERCITAZIONI Ogni unit di ogni modulo prevede una serie di esercitazioni didattiche per focalizzare l’argomento trattato. SUPERAMENTO Al termine del corso eÌ€ previsto un test finale che verifica l'apprendimento con esercitazioni simili a quelle trovate nel corso riguardanti l'intero contenuto suddiviso per i moduli fruiti. CERTIFICAZIONI A fine corso è rilasciato Attestato di formazione certificato Il corso è usufruibile online direttamente dalla piattaforma di elearning A corso acquisito verrà inoltrata tramite email la password per accedere alla Piattaforma di Elearning
        50 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Insegnante privata di lingue straniere moderne (da liceo linguist. internaz. e facoltà di lingue e letterat. straniere moderne, certificazione Cambridge University) offre lezioni/ripetizioni di lingua, letterat, grammatica, esercitazioni, conversazione, traduzioni in Francese, Inglese e Spagnolo x alunni delle scuole elementari, medie e superiori. Preparazione esami universitari x la facoltà di lingue e test x certificazioni europee. Traduzioni da Inglese, Francese e Spagnolo verso Italiano. Lingua e letteratura Italiana x studenti stranieri, grammatica e comprensione testi con verifica abilità espressive.
        10 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Insegnante Madrelingua di Spagna, laureata e con pluriennale esperienza in scuole e aziende, impartisce lezioni di spagnolo a tutti i livelli, conversazione, scrittura, grammatica, cultura, spagnolo aziendale, preparazione per tutte le certificazioni ufficiali (DELE, CELU, SIELE) e per tutte le modalità di esami universitari. Verifica del livello. Preparazione per i colloqui di lavoro. Aiuto compiti, ecc. Ottimi risultati. -Massima flessibilità anche nel weekend -20 euro un ora, 25 un ora e mezza, 30 due ore -Materiale compreso, lezione di prova gratis. Corsi su misura, individuali o in piccoli gruppi, con sconto per pacchetti di ore. 3454581101
        15 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Insegnante Madrelingua di Spagna, laureata e con pluriennale esperienza in scuole e aziende, impartisce lezioni di spagnolo a tutti i livelli, conversazione, scrittura, grammatica, cultura, spagnolo aziendale, preparazione per tutte le certificazioni ufficiali (DELE, CELU, SIELE) e per tutte le modalità di esami universitari. Verifica del livello. Preparazione per i colloqui di lavoro. Aiuto compiti, ecc. Ottimi risultati. -Massima flessibilità anche nel weekend -Materiale compreso, lezione di prova gratis. -Corsi su misura, individuali o in piccoli gruppi. 3454581101
        15 €
        Vista prodotto
        Bologna (Emilia Romagna)
        Iscriviti a Settembre e riceverai in omaggio un Tablet Android. Approfittane! Il Corso online Ufficiale Autodesk Inventor per la progettazione meccanica dell'Istituto Volta si propone di rendere operativo l’allievo nell’utilizzo del programma leader di settore per la progettazione 3D meccanica e impiantistica. L’allievo è guidato tra gli strumenti messi a disposizione del programma, impara come mettere in pratica le tecniche di modellazione all’interno di flussi di lavoro organici in ambito modellazione 3D parametrica di componenti, assiemi, esplosi, animazioni e messe in tavola. Durante il corso si darà spazio alla creazione, posizionamento, vincolamento di parti a disegno e parti standardizzate all’interno di un assieme; si affronteranno le simulazioni di meccanismi semplici e sarà dato spazio all’animazione nel contesto dell’assieme e alla verifica di eventuali interferenze in modo statico e dinamico. Sarà inoltre descritto e provato come documentare i progetti. Infine sarà data un’ampia panoramica delle tecniche e degli strumenti per la creazione di esplosi, d’immagini foto realistiche e di filmati multimediali. A ogni partecipante è fornito il set di dati completo per eseguire esercitazioni basate su oggetti reali. CERTIFICAZIONI Tale percorso didattico è finalizzato alla preparazione per il conseguimento della Certificazione AUTODESK Inventor PRO. Qualora il partecipante volesse sostenere a proprie spese gli esami per il conseguimento di tale certificazione, l’Istituto Volta indirizzerà lo stesso, o presso i propri test center o presso altri test center convenzionati. Grazie alla modalità e-learning in video-presenza, adesso gli alunni potranno seguire la propria formazione professionale in video-presenza con il proprio docente comodamente da casa o da dove si preferisce, senza dover togliere del tempo al proprio lavoro. Questa modalità introduce molteplici vantaggi, rispetto a un ormai obsoleto corso in aula. MODULI DIDATTICI (in sintesi) • Utilizzare un sistema CAD 3D per la creazione, la modifica e la stampa di modelli 3D parametrico-variazionali sia di parte sia di assieme • Realizzare la relativa messa in tavola 2D completa di quote e di simbologia tecnica • Utilizzare un CAD 3D per ottenere la resa realistica di un progetto applicando sfondi, luci e materiali • Produrre e gestire la documentazione tecnica associata al progetto • Utilizzo del modulo di calcolo strutturale FEM per analisi statica CARATTERISTICHE DEL CORSO • 40 ore suddivise in 20 lezioni di 2 ore ciascuna • Lezioni in E-learning in diretta live, completamente interattive con il docente • Docenti professionisti qualificati • Piattaforma CISCO WebEx • Possibilità di rivedere le lezioni • Tutor qualificati • Materiale didattico disponibile on-line ESAME FINALE E GARANZIA DI PROFITTO Al termine del percorso formativo il partecipante sosterrà l’esame finale necessario per il conseguimento del Diploma di partecipazione. Qualora il partecipante non ottenesse un risultato sufficiente, potrà, facendone richiesta entro 15 giorni dall’esame, ripetere gratuitamente il corso. SBOCCHI PROFESSIONALI • Aziende Meccaniche • Carpenteria Metallica • Progettista CONSULENZA DI CARRIERA E COLLOQUI DI LAVORO Al termine del corso i partecipanti potranno scegliere di aderire al programma Consulenza di Carriera un’attività formativa focalizzata sulla carriera che, attraverso l’analisi della storia professionale e delle caratteristiche personali e motivazionali, aiuta il candidato ad aumentare la consapevolezza di sé e delle proprie capacità e specificità professionali, al fine di implementare, riposizionare o intraprendere la propria attività lavorativa affrontando il mercato del lavoro in modo più mirato ed efficace. Dopo un’intensa preparazione su questi e altri temi nelle lezioni di consulenza di carriera, i nostri candidati sono intervistati e valutati da professionisti del settore. Attraverso la collaborazione con primarie agenzie interinali e aziende di collocamento di profili di alto spessore informatico, i nostri candidati sono segnalati direttamente agli uffici del personale di aziende di elevato profilo tecnologico.
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.