-
loading
Solo con l'immagine

Verifica requisiti


Elenco delle migliori vendite verifica requisiti

REQUISITI OEM BOBINA DI ACCENSIONE MOTORE BOBINA DI ACCENSIONE MOTORE NERA PER MOTORI SERIE V PER MOTORI SERIE VM MOTORI SERIE H MOTORI SERIE 3-10
  • Modulo bobina di accensione del motore di ricambio aftermarket al 100% nuovo di zecca con qualità premium
  • Utilizzato per motori Tecumseh 3-10 HP, LAV, V, H, HS, VM
  • Numero di parte sostituibile per riferimento: 30560A, 29632, 30546, 610768, 611038
  • Materiali adottati che soddisfano i severi requisiti OEM, alta affidabilità
  • Standard originale, sostituire direttamente il modulo bobina di accensione del motore rotto
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
REQUISITI OEM BOBINA DI ACCENSIONE MOTORE BOBINA DI ACCENSIONE 3-10 MOTORI SERIE HP PER MOTORI SERIE VM MOTORI SERIE V MOTORI SERIE H
  • Utilizzato per motori Tecumseh 3-10 HP, LAV, V, H, HS, VM
  • Modulo bobina di accensione del motore di ricambio aftermarket al 100% nuovo di zecca con qualità premium
  • Numero di parte sostituibile per riferimento: 30560A, 29632, 30546, 610768, 611038
  • Materiali adottati che soddisfano i severi requisiti OEM, alta affidabilità
  • Standard originale, sostituire direttamente il modulo bobina di accensione del motore rotto
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
REQUISITI OEM BOBINA DI ACCENSIONE MOTORE BOBINA DI ACCENSIONE 3-10 MOTORI SERIE HP PER MOTORI SERIE VM MOTORI SERIE V MOTORI SERIE H
  • Materiali adottati che soddisfano i severi requisiti OEM, alta affidabilità
  • Standard originale, sostituire direttamente il modulo bobina di accensione del motore rotto
  • Numero di parte sostituibile per riferimento: 30560A, 29632, 30546, 610768, 611038
  • Modulo bobina di accensione del motore di ricambio aftermarket al 100% nuovo di zecca con qualità premium
  • Utilizzato per motori Tecumseh 3-10 HP, LAV, V, H, HS, VM
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Busto Arsizio (Lombardia)
Tale figura svolge attività di cura ed accudimento di persone con diversi livelli di auto-sufficienza psico-fisica (anziani, malati, disabili,...), anche a sostegno dei familiari, contribuendo al mantenimento dell'autonomia e del benessere in funzione dei bisogni dell'utente e del contesto di riferimento. Il percorso, della durata complessiva di 160 ore, viene offerto, insieme a servizi di bilancio e orientamento professionale, grazie al programma GOL (Garanzia di Occupabilità Lavoratori) e si rivolge a: persone disoccupate, tra i 30 e i 65 anni, residenti/domiciliati in Lombardia, con DID (dichiarazione di immediata disponibilità) in corso di validità in possesso di uno dei seguenti requisiti: - Beneficiari di ammortizzatori sociali (tra cui NASPI e DIS-COLL) i - in assenza di rapporto di lavoro da più di 6 mesi - Percettori reddito di cittadinanza - Altri lavoratori fragili o vulnerabili o con minori chance occupazionali quali: 1- disoccupati di lunga durata (almeno 6 mesi) 2- soggetti con presa in carico sociosanitaria e inseriti in percorsi di inclusione sociale · Uomini con più di 55 anni IL percorso prevede anche erogazione di servizi al lavoro personalizzati con tutor dedicato. Si precisa che: · Le Donne disoccupate over 30 possono partecipare a prescindere dal possesso dei requisiti sopra citati. · Per i cittadini stranieri è richiesto il superamento del test preliminare per la verifica della conoscenza della lingua italiana; conseguimento del livello. · Non è possibile la partecipazione al programma in caso di altre politiche attive in corso. · In esito alla formazione sarà possibile accedere ai corsi ASA/OSS con crediti, oppure accedere direttamente al mondo del lavoro, anche usufruendo dell'apposito servizio gratuito di orientamento professionale. Sede del corso: Busto Arsizio, Piazza Gallarini 6 Fascia oraria: 14.30 - 18.30 L'accesso al corso avverrà previa verifica dei requisiti da parte dell'ente.
Gratuito
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Sei disoccupato da almeno 24 mesi? Risiedi o sei domiciliato in Lombardia ? Puoi accedere gratuitamente(previa verifica requisiti in loco) al corso per:operatore di magazzino e della logistica con annesso modulo per il conseguimento del patentino del muletto (12ore). Corso di prossimo avvio a inizio ottobre 2018. Orario: 16 - 20 Sede corso: Busto Arsizio (Va) Risorsa con patente B ed in possesso di almeno la licenza media.
Vista prodotto
Villa di Briano (Campania)
Appartamento al p.t. Riferimento Pid 482600 La M.I.& S. Marino Immobiliare e Servizi, informa che è in atto la seguente asta immobiliare. Riferimento Pid 482600 Villa di Briano (CE) Via delle Rose Appartamento adibito a civile abitazione sito al piano terra costiruito da tre vani ed accessorio e un piano soppalco mansardato ingresso living con soggiorno e cucina a vista, ripostiglio, disimpegno e camera matrimoniale e cameretta, n° 2 bagni con due balconi esterni e portico d'ingresso-. Prezzo base d'asta € 56.000,00 senza incanto con possibilità di offerta minima pari al 75 % del prezzo di riferimento con offerta minima di € 42.000,00 Per la garanzia di un acquisto in asta semplice e sicuro, la nostra consulenza in 6 punti: 1) colloquio preliminare gratuito. 2) analisi e verifica requisiti del cliente 3) preventiva consulenza tecnico-legale per l'asta selezionata. 4) la nostra esperienza per garantire l'aggiudicazione. 5) pagamento del compenso solo in caso di aggiudicazione. 6) Acquisto anche tramite mutuo. Immobile venduto dal tribunale per mezzo di asta giudiziaria, il prezzo indicato si riferisce alla base d'asta. La vendita viene effettuata nello stato di fatto e di diritto nel quale l'immobile si trova. Per informazioni su come partecipare all'asta. Per visionare tutta la documentazione relativa all'immobile. Per assistenza legale e consulenza rivolgersi in sede. Inserzionista: M.i.& S. Di Marino Rosa
42.000 €
Vista prodotto
Villa di Briano (Campania)
Appartamento al Piano terra rif. Pid 333845 La M.I.& S. Marino Immobiliare e Servizi, informa che è in atto la seguente asta immobiliare. Riferimento Pid 333845 Villa di Briano (CE) Via delle Rose Appartamento adibito a civile abitazione sito al piano terra e un piano soppalco mansardato ingresso living con soggiorno e cucina a vista, spazio esterno scopèerto con un piano soppalco destinato a zona notte. Prezzo base d'asta € 33.000,00 senza incanto con possibilità di offerta minima pari al 75 % del prezzo di riferimento con offerta minima di € 24.750,00 Per la garanzia di un acquisto in asta semplice e sicuro, la nostra consulenza in 6 punti: 1) colloquio preliminare gratuito. 2) analisi e verifica requisiti del cliente 3) preventiva consulenza tecnico-legale per l'asta selezionata. 4) la nostra esperienza per garantire l'aggiudicazione. 5) pagamento del compenso solo in caso di aggiudicazione. 6) Acquisto anche tramite mutuo. Immobile venduto dal tribunale per mezzo di asta giudiziaria, il prezzo indicato si riferisce alla base d'asta. La vendita viene effettuata nello stato di fatto e di diritto nel quale l'immobile si trova. Per informazioni su come partecipare all'asta. Per visionare tutta la documentazione relativa all'immobile. Per assistenza legale e consulenza rivolgersi in sede. Inserzionista: M.i.& S. Di Marino Rosa
24.750 €
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Requisiti per accedere a questo Corso: Per partecipare a questo corso devi avere un'età compresa fra 18 e 80 anni compiuti. Stai per fare un'esperienza che ti condurrà attraverso i sentieri della cucina ' verde' per uscirne ricco di competenze e nuove visioni professionali. Seguendo il nostro chef "CHRISTIAN" potrai conoscere principi, strumenti, cotture e le nozioni indispensabili per creare piatti vegani nutrienti e gustosi. Sarà una full immersion di 40 ore che ti permetterà di autovalutarti e al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione. Programma del Corso: comprendere i Principi del Vegan comprendere L'utilizzo Delle Materie Prime in base alla Stagionalità scelta Materie Prime scelta Utensileria modalità di Taglio trattamento Lame, Vettovaglie e Stoviglie ricettari lavorazione Dioli e Grassi vegetali tipologie di Frutta e Verdura salatura Speziatura addensanti Vegetali acqua a Residuo Fisso Basso cotture Basiche stufare griglia forno Di varie Tipologie fritture Leggere sottovuoto entratina cestino del Pane antipasti primi Piatti secondi piatti contorni produzione di Pasta Fresca Classica ridare vita alle Parti meno Nobili Delle Verdure dolci Secchi bevande infusi cremosi ordine di Disposizione apparecchiatura attrezzature sporzionatura bevande e Infusi caffetteria monorigine riepilogo verifica Scritta
Vista prodotto
Siena (Toscana)
Il corso finalizzato all'acquisizione di conoscenze e competenze professionali nell'ambito della gestione di una impresa agricola, conosciuto anche come ex Imprenditore Agricolo Professionale (IAP), è disciplinato da: - D.G.R n. 188 del 29.03.2007 della Regione Calabria – Linee guida per il riconoscimento della qualifica di Imprenditore Agricolo Professionale (IAP) art.3 punto 4.a, laddove è specificato che la capacità professionale è acquisibile anche attraverso percorsi di Formazione Professionale; - PSR della Regione Calabria 2014/2020, con riferimento specifico alla durata minima (150 ore) del corso di formazione professionale in campo agricolo – intervento 4.1.2. Il corso è autorizzato dalla città metropolitana di Reggio Calabria ed è fruibile interamente online. Solo l'esame finale dovrà essere svolto in presenza, ma fino al termine l'emergenza COVID-19 è possibile effettuare esami in remoto. Il percorso formativo: - è finalizzato a dare competenze tecniche, legislative ed igienico-sanitarie per svolgere al meglio la professione - può essere frequentato anche in presenza di un rapporto di lavoro - viene svolto interamente su piattaforma e-learning, con lezioni on demand, a rilascio di report certificati, disciplinato dal D.LGS n° 59/2010, dalla legge regionale 193/2015 - ha durata di 150 ore. OBIETTIVI FORMATIVI E DIDATTICI DEL CORSO L’obiettivo è formare gli imprenditori agricoli professionali che vogliano esercitare l’attività di coltivazione del fondo, selvicoltura, allevamento di animali e attività connesse e non sono in possesso dei requisiti tecnico / professionali e che devono svolgere attività di: coltivazione del fondo, selvicoltura, allevamento di animali e attività connesse. AGEVOLAZIONI PREVISTE PER COLORO CHE HANNO LA QUALIFICA DI IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE: - gli imprenditori agricoli professionali possono accedere ad agevolazioni e finanziamenti a loro dedicati in modo esclusivo; - il Piano di Sviluppo Rurale (PSR) rilascia, tramite le Regioni, fondi per agevolare la nascita di nuove attività agricole; - per i giovani imprenditori agricoli con meno di 40 anni sono previsti ulteriori finanziamenti come il fondo primo insediamento. DURATA DEL CORSO La durata del corso è di 150 ore teoriche da fruire all'interno della piattaforma FAD (Formazione A Distanza). ARGOMENTI Di seguito una sintesi degli argomenti che corrispondono ai moduli didattici trattati durante il corso: - aspetti normativi (D.Lgs. 81/2018); - agricoltura e tutela ambientale; - gestione dell’impresa agricola; - valorizzazione dei prodotti e associazionismo agricolo; - organizzazione e gestione operativa dell’esercizio commerciale. TIPOLOGIA DI CORSO E CERTIFICAZIONE RILASCIATA Il corso è un corso di qualifica professionale abilitante. VALIDITÀ DEL CORSO ONLINE (FAD) La certificazione rilasciata è valida in tutto il territorio nazionale. Come è indicato nella risoluzione del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) in quanto la validità è valutata ed attestata dalla Regione competente, cui infatti spetta sia l’organizzazione degli specifici corsi in questione che l’organizzazione della formazione professionale in generale. REQUISITI DI INGRESSO PARTECIPANTI Al fine dell'ammissione al corso di formazione sono necessari i seguenti requisiti: - maggiore età; - adempimento dell'obbligo scolastico. Oltre ai requisiti di cui sopra, gli stranieri devono dimostrare una sufficiente conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo: tale conoscenza può essere verificata attraverso un test di ingresso da svolgere all’interno della piattaforma FAD. Il corso è conforme a quanto descritto dalla D.G.R. n° 188 del 29.03.2007 della Regione Calabria. ADEMPIMENTI RICHIESTI Il corsista deve garantire 150 ore di studio sulla piattaforma didattica messa a disposizione dall’associazione. Al momento dell’iscrizione viene comunicato il periodo nel quale verrà effettuato l’esame, la data esatta verrà comunicata circa due settimane prima dell’esame in base alla disponibilità della commissione esaminatrice. ESAME FINALE Per il conseguimento della qualifica il candidato deve effettuare una prova di verifica finalizzata ad accertare il grado di preparazione professionale. Sono ammessi a sostenere la prova di verifica coloro i quali abbiano regolarmente frequentato il corso e le 150 ore obbligatorie previste. L'esame finale, è articolato in una prova scritta. La prova scritta consiste nella risoluzione, alla presenza della commissione d'esame, di trenta domande a risposta multipla. La durata della prova è di trenta minuti. La prova si considera superata da parte di chi ha risposto esattamente ad almeno ventuno domande. Ai candidati che abbiano superato la prova scritta, Informatic World rilascerà un attestato di frequenza. La Commissione esaminatrice istituita da Informatic World sarà composta da un componente della Regione Calabria in qualità di presidente e da due docenti (esperti nel settore) nominati dall'ente di formazione.
Vista prodotto
Italia
Come Partecipare alle Selezioni: AGEVOLAZIONI ENTRO IL 10 FEBBRAIO 2018 Per accedere al Master è necessario aver sostenuto il colloquio di orientamento gratuito non vincolante, presso i Poli Didattici di Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Napoli e Bari. DURATA: 120 ORE (15 lezioni di taglio pratico) MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI, BARI LE CARATTERISTICHE DEL MASTER Il Master di Alta Formazione in “Sistemi di Gestione Integrati per Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente: dall’Implementazione all’Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale” persegue la finalità di fornire competenze tecniche estremamente pratiche ai fini della Progettazione, Sviluppo, Realizzazione, Certificazione ed Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale, in un’ottica integrata. È difatti accertato che una Certificazione che integri i quattro Schemi è opportuna e conveniente per diversi motivi: • La gestione delle informazioni è più razionale e può quindi ridurre i costi; • Si dimostra la conformità alle leggi e alle disposizioni vigenti in tutti gli ambiti; • Tempi di verifica ridotti da parte degli Organismi di Certificazione ridotti, con conseguente economia per l’azienda; • Le politiche relative a Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente possono essere integrate ed evitare duplicazioni o sovrapposizioni; • Si dimostra all’esterno (Clienti, Istituzioni) e all’interno (Dipendenti, Responsabili) di dare miglior risposta possibile alle aspettative dei clienti, della società e dei lavoratori; • Maggior competitività e miglioramento della reputazione aziendale; Le nuove norme di gestione per la Qualità e per l’Ambiente (e, in prossimo futuro, anche per la Sicurezza con la ISO 45001) condividono, insieme con tutte le norme ISO di sistema nuove o in revisione, una medesima struttura di base (HLS) all’interno della quale vengono sviluppati i requisiti propri dei vari Schemi, che rimangono certificabili singolarmente. Questa nuova Struttura comune rende immediata l’integrazione in un unico Sistema di Gestione Aziendale dei requisiti specifici delle varie norme ISO che le Organizzazioni vorranno adottare. La nuova HLS, inoltre, introduce un importante approccio di sistema alla Gestione del Rischio, che permette all’Organizzazione di individuare e gestire in modo organico tutti i rischi provenienti dai vari aspetti della Gestione d’impresa, con una chiara definizione di minacce ed opportunità per il miglioramento della propria competitività. Nasce così, per i Professionisti e gli Operatori dei Sistemi Integrati, la necessità di sviluppare ed aggiornare le proprie competenze, dotandosi in tempi rapidi di conoscenze nuove e/o integrative rispetto alle versioni precedenti, per essere al passo con i tempi e mantenere elevata la propria Professionalità. A tal fine, è fondamentale dotarsi di conoscenze pratiche che, unitamente ad un’adeguata preparazione tecnica, consentano la piena valorizzazione del proprio profilo, con Attestati pienamente spendibili nel panorama internazionale. Il Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente: dall’Implementazione all’Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale” attribuisce Competenze, Conoscenze, Titoli ed Attestati per: 1) Comprendere le dinamiche del Sistema di Gestione, ovvero: - Progettazione della documentazione del Sistema; - Supporto nell’implementazione del Sistema; - Assistenza e/o esecuzione delle verifiche ispettive interne; - Assistenza all’attività di Certificazione di parte terza dell’Organizzazione; 2) Effettuare l’Audit del Sistema di Gestione: a. Interno (di Prima Parte); b. Esterno (di Seconda Parte sui Fornitori e di Terza Parte per Organismi di Certificazione); Al riguardo, il Master rilascia 4 ATTESTATI AUDITOR / LEAD AUDITOR QUALIFICATI KHC: - 40 ore AMBIENTE (Num. Registro VI 170 – A 186 KHC); - 40 ore QUALITÀ (Num. Registro VI 170 – Q185 KHC); - 40 ore SICUREZZA (Num. Registro VI 170 – S 187 KHC); - 24 ore ENERGIA (Num. Registro VI 170 – EMS 204 KHC); I DESTINATARI Il Master in SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATI PER LA QUALITÀ, SICUREZZA, ENERGIA E AMBIENTE è rivolto a: • Consulenti e Professionisti che desiderino costruire nuovi livelli di responsabilità o ambiscano a diventare Manager orientati al miglioramento delle performance della propria azienda; • Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Dirigenti, Responsabili Qualità e Addetti alla Gestione SQ, etc.) desiderino accrescere la propria professionalità, consentendo in tal modo alla propria azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; • Auditor e Lead Auditor che, specializzati in uno schema specifico, intendano ampliare le proprie competenze e conoscenze nei Sistemi Integrati; • Quanti intendano approcciare la carriera di Professionisti e/o che siano orientati verso la “Business Administration” con focus specifico su “Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia" in riferimento alla ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, etc. • Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione. SBOCCHI OCCUPAZIONALI La figura professionale dell’Esperto in Sistemi Integrati Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia e Ambiente si colloca, grazie al carattere interdisciplinare del Master, sia all'interno del personale di imprese industriali, commerciali e di servizi, sia nell'ambito di società di consulenza alle Aziende. Lo sbocco occupazionale dell’Esperto in Sistemi Integrati per la Qualità, Ambiente e Sicurezza è molteplice: • Carriera aziendale, in qualità di Referente interno dei Sistemi di Gestione (integrati e/o di singolo schema); • Carriera consulenziale, sviluppando nel tempo e con l’esperienza sul campo le competenze tipiche del Consulente (Progettista e consulente di sistemi di Gestione integrati e/o di singolo schema, etc) • Carriera di Lead Auditor, coadiuvando Organismi di Certificazioni; Le mansioni che può andare a ricoprire contemplano i seguenti settori specifici: • Implementare e portare alla Certificazione di Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia il sistema di gestione aziendale; • Valutare un processo aziendale e inquadrarlo in una prospettiva di valutazione di impatto ambientale; • Impostare un piano di approccio alla Certificazione Ambientale e/o Energetico; • Predisporre all'interno dell'azienda tutte le misure di sicurezza per la protezione dei lavoratori; • Progettare interventi formativi rivolti al personale per il miglioramento della sicurezza, della qualità e dell'ambiente ORGANIZZAZIONE DIDATTICA L’organizzazione didattica del Master in SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATI PER LA QUALITA, SICUREZZA, AMBIENTE ED ENERGIA si articola in un intenso percorso di 120 ore di Formazione in 15 lezioni (che si svolgono in formula week-end) che, attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE (in cui si svolgono anche gli ESAMI INTERCORSO) ed il successivo APPLICATION TIME, conduce all’integrale disamina di tutte le materie oggetto del Programma Formativo e alla comprensione delle tecniche di gestione dei Sistemi Integrati. In particolare: LABORATORIO EXECUTIVE Sono previste 15 lezioni, analizzate in 8 week-end (non tutti consecutivi), ideali per garantire la partecipazione anche a coloro che sono già impegnati in settimana ed intendono acquisire una formazione adeguata in tema di Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente. APPLICATION TIME FOCUS DI SPECIALIZZAZIONE, ovvero una sorta di tesina scritta, da consegnare poi entro il 7 Settembre 2018, secondo le modalità comunicate per tempo da Alma Laboris. L’8 Settembre 2018 (dalle 09.30 alle 13.00) avrà luogo la VERIFICA FINALE mediante la somministrazione di un Test (con domande a risposta multipla e/o aperta) composto da una doppia sezione. La Verifica Finale si svolge on-line, con accesso in maniera rigorosa e controllata alla specifica piattaforma dedicata da Alma Laboris all’evento. Il 22 Settembre (dalle 09.30 alle 13.00, nell’Aula Magna del Polo Didattico di riferimento), è prevista la CERIMONIA DI CHIUSURA, alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master ed in seduta plenaria con tutti gli altri Master che si svolgono nel Polo Didattico: in tale occasione Il Comitato Scientifico inviterà un/una Partecipante ad esporre il proprio elaborato, in rappresentanza dell’aula. Inizio: APRILE 2018 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. PLACEMENT POST-MASTER: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare. I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali. L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER; CAREER COACHING INDIVIDUALE; ACCESSO AL PORTALE "NETWORK". IL PROGRAMMA DIDATTICO DEL MASTER MODULO 1: INTRODUZIONE SISTEMA NORMATIVO E DI VALUTAZIONE DELLA CONFORMITÀ; MODULO 2: ISO 9001:2015- LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ; MODULO 3: ISO 14001:2015 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER L’AMBIENTE; MODULO 4: OH SAS 18001:2007 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO; MODULO 5: ISO 50001:2011/ LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER L’ENERGIA. Per maggiori dettagli consulta il sito ufficiale Alma Laboris TITOLI RILASCIATI Al termine del Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente” è previsto il rilascio dei seguenti TITOLI e ATTESTATI: • Diploma di Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente”; • Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015 - ISO 19011:2012 - Qualificato KHC n. VI170 - Q185; • Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001:2015 - ISO 19011:2012 - Qualificato KHC n. VI170 - A186; • Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione per la Sicurezza OH SAS 18001:2007 - ISO 19011:2012 - Qualificato KHC n. VI170 - S187; • Attestato Auditor 24 Ore Sistemi di Gestione per l’Energia ISO 50001:2011 - Qualificato KHC n. VI170 - EMS 204; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001:2015; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Sicurezza OHSAS 18001:2007; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Energia ISO 50001:2011; PARTECIPA AI COLLOQUI GRATUITI NON VINCOLANTI DI ORIENTAMENTO. Selezioni in Corso: Edizione Aprile 2018 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. Consulta il sito www.almalaboris.com per maggiori informazioni. La quota di partecipazione comprende il materiale didattico (slides, fascicoli, dispense ed ogni altro supporto utile per seguire al meglio le lezioni) e la possibilità di aderire gratuitamente al Placement Post-Master, ovvero "COOMING JOB”, la Divisione Placement di Alma Laboris (se richiesto in sede di selezione). Per Società, Aziende, Enti, Pubblica Amministrazione: che desiderino iscrivere i propri collaboratori/dipendenti al master è prevista una procedura di iscrizione diretta semplificata nonché una quota di iscrizione ridotta per iscrizioni multiple. AGEVOLAZIONI Per le iscrizioni formalizzate entro entro il 10 Febbraio 2018 la quota di partecipazione è pari ad € 1.950,00 + IVA
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Lâ€(TM)associazione Minea organizza un corso gratuito e rimborsato, finanziato dal fondo Forma.Temp (bando Form&GO) e rivolto a ex-lavoratori interinali, che si propone di creare una figura specializzata nelle Tecniche di selezione del personale. Il percorso formativo è finalizzato allâ€(TM)acquisizione di conoscenze teoriche e competenze pratiche per poter operare nellâ€(TM)ambito delle risorse umane e condurre lâ€(TM)attività di recruiting. Il corso si compone dei seguenti moduli: Il Modulo A fornirà gli strumenti necessari per affrontate le tematiche inerenti la gestione delle comunicazioni e delle relazioni in azienda. In particolare, verranno trattati i seguenti punti: - Comprensione delle dinamiche di gruppi di lavoro, reparti o uffici; - Razionalizzazione dei flussi informativi tra le diverse posizioni di lavoro; - Riconoscimento delle esigenze degli individui rapportandole alle strategie aziendali; - Mediazione dei conflitti nell'ambiente lavorativo; - Tecniche di negoziazione; - Tecniche di comunicazione efficace e lavoro di gruppo; - Comunicazione d'impresa; Il Modulo B si pone come finalità quella di sviluppare le competenze relative all'attuazione delle operazioni connesse alla selezione del personale. In un primo momento verranno affrontati i seguenti temi: - La comunicazione verbale e non verbale nella formazione del selezionatore, la creazione della relazione efficace tramite lo studio della teoria e delle applicazioni della PNL; - L'uso delle proprie capacità espressive e linguistiche; Successivamente ci si concentrerà sugli aspetti di selezione del personale veri e propri, nello specifico: - Lo screening dei curricula; - La conduzione del colloquio di selezione; - La verifica dei requisiti del candidato in funzione della mansione; - La verifica della validità e attendibilità delle informazioni già disponibili sul candidato; - La presentazione della rosa dei candidati alla committenza/direzione. Il corso si conclude con una prova finale di verifica dell'apprendimento, somministrata ad ogni partecipante, finalizzata a valutare le conoscenze teoriche e le competenze tecnico-operative apprese. Prima edizione corso: Data inizio â€" 17/09/2018 Data fine â€" 05/10/2018 Seconda edizione corso: Data inizio â€" 12/11/2018 Data fine â€" 30/11/2018 Terza edizione corso: Data inizio â€" 21/01/2019 Data fine â€" 08/02/2019 I candidati per poter essere ammessi dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: • a. Attivi â€" congedo retribuito Lavoratori in missione a tempo determinato o indeterminato in somministrazione, che abbiano maturato almeno 2 mesi di lavoro negli ultimi 12. • b. Attivi â€" fuori orario di lavoro Lavoratori in missione a tempo determinato o indeterminato in somministrazione che vogliono partecipare ad un corso formativo al di fuori dellâ€(TM)orario di lavoro e nel limite dellâ€(TM)orario previsto dal CCNL per il settore delle Agenzie di Somministrazione di lavoro. • c. Disoccupati â€" 30/12/45 Lavoratori in attesa di missione, che abbiano avuto un contratto a tempo determinato o indeterminato in somministrazione di almeno 30 giorni negli ultimi 12 mesi e che siano disoccupati da almeno 45 giorni. • d. Disoccupati â€" 110/45 Lavoratori in attesa di missione, che abbiano avuto un contratto a tempo determinato o indeterminato in somministrazione di almeno 5 mesi (110 giorni) e che siano disoccupati da almeno 45 giorni. • e. Disoccupati â€" post infortunio Lavoratori in attesa di missione che, a seguito di infortunio occorso durante la missione a tempo determinato o indeterminato in somministrazione, presentino riduzioni di capacità lavorativa per le quali occorra una formazione riqualificante al fine di un reinserimento lavorativo. • f. Disoccupate â€" mamme Lavoratrici madri che alla conclusione del periodo di astensione obbligatoria o facoltativa non abbiano una missione attiva, a condizione che abbiano maturato almeno 30 giorni di lavoro a tempo determinato o indeterminato in somministrazione negli ultimi 12 mesi antecedenti al periodo di astensione. N.B: Per le categorie b, c, d, e, f Form.Temp ha previsto unâ€(TM)indennità di frequenza pari a € 5,00 orari lordi per il numero di ore effettivamente frequentate.
Vista prodotto
Ravenna (Emilia Romagna)
VALIDITÀ DEL CORSO ONLINE (FAD) La certificazione rilasciata è valida in tutto il territorio nazionale. Come è indicato nella risoluzione del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) in quanto la validità è valutata ed attestata dalla Regione competente, cui infatti spetta sia l’organizzazione degli specifici corsi in questione che l’organizzazione della formazione professionale in generale. REQUISITI DI INGRESSO PARTECIPANTI Al fine dell'ammissione al corso di formazione sono necessari i seguenti requisiti: - maggiore età; - adempimento dell'obbligo scolastico. Oltre ai requisiti di cui sopra, gli stranieri devono dimostrare una sufficiente conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo: tale conoscenza può essere verificata attraverso un test di ingresso da svolgere all’interno della piattaforma FAD. Il corso è conforme a quanto descritto dalla D.G.R. n° 188 del 29.03.2007 della Regione Calabria. ADEMPIMENTI RICHIESTI Il corsista deve garantire 150 ore di studio sulla piattaforma didattica messa a disposizione dall’associazione. Al momento dell’iscrizione viene comunicato il periodo nel quale verrà effettuato l’esame, la data esatta verrà comunicata circa due settimane prima dell’esame in base alla disponibilità della commissione esaminatrice. ESAME FINALE Per il conseguimento della qualifica il candidato deve effettuare una prova di verifica finalizzata ad accertare il grado di preparazione professionale. Sono ammessi a sostenere la prova di verifica coloro i quali abbiano regolarmente frequentato il corso e le 150 ore obbligatorie previste. L'esame finale, è articolato in una prova scritta. La prova scritta consiste nella risoluzione, alla presenza della commissione d'esame, di trenta domande a risposta multipla. La durata della prova è di trenta minuti. La prova si considera superata da parte di chi ha risposto esattamente ad almeno ventuno domande. Ai candidati che abbiano superato la prova scritta, Informatic World rilascerà un attestato di frequenza. La Commissione esaminatrice istituita da Informatic World sarà composta da un componente della Regione Calabria in qualità di presidente e da due docenti (esperti nel settore) nominati dall'ente di formazione.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
ACOF OLGA FIORINI COOPERATIVA SOCIALE propone, con partenza da metà Ottobre, un corso gratuito di Operatore di magazzino, della logistica e della spedizione, con conseguimento del patentino del muletto e focus sul team work e sull'utilizzo delle tecnologie informatiche per la comunicazione e la ricezione di informazioni. Tale percorso, della durata complessiva di 148 ore, viene offerto grazie al programma GOL (Garanzia di Occupabilità Lavoratori) e si rivolge a: persone disoccupate, tra i 30 e i 65 anni, residenti/domiciliati in Lombardia, con DID (dichiarazione di immediata disponibilità) in corso di validità e possesso dei seguenti requisiti:  Beneficiari di ammortizzatori sociali (tra cui NASPI e DIS-COLL) in assenza di rapporto di lavoro da più di 6 mesi  Percettori reddito di cittadinanza  Altri lavoratori fragili o vulnerabili o con minori chance occupazionali quali: 1- disoccupati di lunga durata (almeno 6 mesi) 2- soggetti con presa in carico sociosanitaria e inseriti in percorsi di inclusione sociale  Uomini con più di 55 anni IL percorso prevede anche erogazione di servizi al lavoro personalizzati con tutor dedicato. Si precisa che: • Le Donne over 30 possono partecipare a prescindere dal possesso dei requisiti sopra citati. • Per l’accesso al modulo del patentino del muletto è vincolante il possesso della patente B. • Per i cittadini stranieri è richiesto il superamento del test preliminare per la verifica della conoscenza della lingua italiana; conseguimento del livello. • Non è possibile la partecipazione al programma in caso di altre politiche attive in corso. Sede del corso: Busto Arsizio, Piazza Gallarini 6 Fascia oraria: 14.30 – 18.30 L’accesso al corso avverrà previa verifica dei requisiti da parte dell’ente. Per candidarsi inviare cv a: candidature@acof.it
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
ACOF OLGA FIORINI COOPERATIVA SOCIALE propone, con partenza da metà Ottobre, un corso gratuito di Operatore di magazzino, della logistica e della spedizione, con conseguimento del patentino del muletto e focus sul team work e sull'utilizzo delle tecnologie informatiche per la comunicazione e la ricezione di informazioni. Tale percorso, della durata complessiva di 148 ore, viene offerto grazie al programma GOL (Garanzia di Occupabilità Lavoratori) e si rivolge a: persone disoccupate, tra i 30 e i 65 anni, residenti/domiciliati in Lombardia, con DID (dichiarazione di immediata disponibilità) in corso di validità in possesso di uno dei seguenti requisiti: Beneficiari di ammortizzatori sociali (tra cui NASPI e DIS-COLL) in assenza di rapporto di lavoro da più di 6 mesi Percettori reddito di cittadinanza Altri lavoratori fragili o vulnerabili o con minori chance occupazionali quali: 1- disoccupati di lunga durata (almeno 6 mesi) 2- soggetti con presa in carico sociosanitaria e inseriti in percorsi di inclusione sociale Uomini con più di 55 anni IL percorso prevede anche erogazione di servizi al lavoro personalizzati con tutor dedicato. Si precisa che: •Le Donne over 30 possono partecipare a prescindere dal possesso dei requisiti sopra citati. •Per l’accesso al modulo del patentino del muletto è vincolante il possesso della patente B. •Per i cittadini stranieri è richiesto il superamento del test preliminare per la verifica della conoscenza della lingua italiana; conseguimento del livello. •Non è possibile la partecipazione al programma in caso di altre politiche attive in corso. Sede del corso: Busto Arsizio, Piazza Gallarini 6 Fascia oraria: 14.30 – 18.30 L’accesso al corso avverrà previa verifica dei requisiti da parte dell’ente.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
ACOF OLGA FIORINI COOPERATIVA SOCIALE propone, con partenza da metà Ottobre, un corso gratuito di Operatore di magazzino, della logistica e della spedizione, con conseguimento del patentino del muletto e focus sul team work e sull'utilizzo delle tecnologie informatiche per la comunicazione e la ricezione di informazioni. Tale percorso, della durata complessiva di 148 ore, viene offerto grazie al programma GOL (Garanzia di Occupabilità Lavoratori) e si rivolge a: persone disoccupate, tra i 30 e i 65 anni, residenti/domiciliati in Lombardia, con DID (dichiarazione di immediata disponibilità) in corso di validità e possesso dei seguenti requisiti: Beneficiari di ammortizzatori sociali (tra cui NASPI e DIS-COLL) in assenza di rapporto di lavoro da più di 6 mesi Percettori reddito di cittadinanza Altri lavoratori fragili o vulnerabili o con minori chance occupazionali quali: 1- disoccupati di lunga durata (almeno 6 mesi) 2- soggetti con presa in carico sociosanitaria e inseriti in percorsi di inclusione sociale Uomini con più di 55 anni IL percorso prevede anche erogazione di servizi al lavoro personalizzati con tutor dedicato. Si precisa che: •Le Donne over 30 possono partecipare a prescindere dal possesso dei requisiti sopra citati. •Per l’accesso al modulo del patentino del muletto è vincolante il possesso della patente B. •Per i cittadini stranieri è richiesto il superamento del test preliminare per la verifica della conoscenza della lingua italiana; conseguimento del livello. •Non è possibile la partecipazione al programma in caso di altre politiche attive in corso. Sede del corso: Busto Arsizio, Piazza Gallarini 6 Fascia oraria: 14.30 – 18.30 L’accesso al corso avverrà previa verifica dei requisiti da parte dell’ente
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il Corso della durata di tre giorni (24 ore) si svolgerà a Roma il 14, 15, 16 Marzo 2018. Il corso ha l’obiettivo di formare i partecipanti al Ruolo di Auditor / Lead Auditor di sistemi di Gestione dell’Energia (SGE – UNI EN ISO 50001), fornendo le competenze necessarie per condurre in modo efficace ed efficiente il processo di audit. PROGRAMMA: Prima Giornata: • Introduzione corso • Introduzione e ripasso dei principali concetti legati al processo di audit (ISO 19011) • AREA TECNOLOGICA • Termini e definizioni • Aspetti energetici • Produzione di energia da fonti tradizionali e da fonti rinnovabili • Utilizzo efficiente dell’energia e aspetti economici correlati • AREA SISTEMI DI GESTIONE • Analisi dei requisiti della Norma UNI EN ISO 50001 con riferimento al ciclo PDCA (Plan / Do / Check / Act) • Esercitazione: Verifica della comprensione dei requisiti della norma Seconda Giornata: • Riepilogo giornata precedente • AREA LEGISLATIVA • Direttive Europee sul contenimento dei consumi ed aumento dell’efficienza energetica • Legge 10/91 e s.m.i. sul contenimento dei consumi energetici e sulla figura dell’Energy Manager • Certificazione energetica degli edifici • Protocollo di Kyoto • Sistema europeo delle emissioni di gas serra (ETS requirements) • Uso razionale dell’energia • Mobilità • Fornitura di energia elettrica • Impianti termici • Impianti di combustione • Cogenerazione • Gas ad effetto serra • Impianti da fonti rinnovabili • Certificati verdi; certificati bianchi • Servizi energetici • Rendimento energetico in edilizia • Esercitazione: Verifica della comprensione delle prescrizioni legali applicabili • Esercitazione: Preparazione del Piano di Audit e della Lista di Riscontro 1 Terza Giornata: • Riepilogo giornata precedente • Esercitazione: Rilievi e loro classificazione • Prima prova d’esame (simulazione riunione finale) • Seconda prova d’esame (test) • Terza prova d’esame (colloquio)
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il Corso della durata di tre giorni (24 ore) si svolgerà a Milano nella seguenti date del 2018: - 6, 7, 8 Febbraio; - 23, 24, 25 Maggio. Il corso ha l’obiettivo di formare i partecipanti al Ruolo di Auditor / Lead Auditor di sistemi di Gestione dell’Energia (SGE – UNI EN ISO 50001), fornendo le competenze necessarie per condurre in modo efficace ed efficiente il processo di audit. Programma: Prima Giornata: • Introduzione corso • Introduzione e ripasso dei principali concetti legati al processo di audit (ISO 19011) • AREA TECNOLOGICA • Termini e definizioni • Aspetti energetici • Produzione di energia da fonti tradizionali e da fonti rinnovabili • Utilizzo efficiente dell’energia e aspetti economici correlati • AREA SISTEMI DI GESTIONE • Analisi dei requisiti della Norma UNI EN ISO 50001 con riferimento al ciclo PDCA (Plan / Do / Check / Act) • Esercitazione: Verifica della comprensione dei requisiti della norma Seconda Giornata: • Riepilogo giornata precedente • AREA LEGISLATIVA • Direttive Europee sul contenimento dei consumi ed aumento dell’efficienza energetica • Legge 10/91 e s.m.i. sul contenimento dei consumi energetici e sulla figura dell’Energy Manager • Certificazione energetica degli edifici • Protocollo di Kyoto • Sistema europeo delle emissioni di gas serra (ETS requirements) • Uso razionale dell’energia • Mobilità • Fornitura di energia elettrica • Impianti termici • Impianti di combustione • Cogenerazione • Gas ad effetto serra • Impianti da fonti rinnovabili • Certificati verdi; certificati bianchi • Servizi energetici • Rendimento energetico in edilizia • Esercitazione: Verifica della comprensione delle prescrizioni legali applicabili • Esercitazione: Preparazione del Piano di Audit e della Lista di Riscontro 1 Terza Giornata: • Riepilogo giornata precedente • Esercitazione: Rilievi e loro classificazione • Prima prova d’esame (simulazione riunione finale) • Seconda prova d’esame (test) • Terza prova d’esame (colloquio)
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il Corso della durata di tre giorni (24 ore) si svolgerà a Venezia nella seguenti date del 2018: - 6, 7, 8 Febbraio; - 23, 24, 25 Maggio. Il corso ha l’obiettivo di formare i partecipanti al Ruolo di Auditor / Lead Auditor di sistemi di Gestione dell’Energia (SGE – UNI EN ISO 50001), fornendo le competenze necessarie per condurre in modo efficace ed efficiente il processo di audit. PROGRAMMA: Prima Giornata: • Introduzione corso • Introduzione e ripasso dei principali concetti legati al processo di audit (ISO 19011) • AREA TECNOLOGICA • Termini e definizioni • Aspetti energetici • Produzione di energia da fonti tradizionali e da fonti rinnovabili • Utilizzo efficiente dell’energia e aspetti economici correlati • AREA SISTEMI DI GESTIONE • Analisi dei requisiti della Norma UNI EN ISO 50001 con riferimento al ciclo PDCA (Plan / Do / Check / Act) • Esercitazione: Verifica della comprensione dei requisiti della norma Seconda Giornata: • Riepilogo giornata precedente • AREA LEGISLATIVA • Direttive Europee sul contenimento dei consumi ed aumento dell’efficienza energetica • Legge 10/91 e s.m.i. sul contenimento dei consumi energetici e sulla figura dell’Energy Manager • Certificazione energetica degli edifici • Protocollo di Kyoto • Sistema europeo delle emissioni di gas serra (ETS requirements) • Uso razionale dell’energia • Mobilità • Fornitura di energia elettrica • Impianti termici • Impianti di combustione • Cogenerazione • Gas ad effetto serra • Impianti da fonti rinnovabili • Certificati verdi; certificati bianchi • Servizi energetici • Rendimento energetico in edilizia • Esercitazione: Verifica della comprensione delle prescrizioni legali applicabili • Esercitazione: Preparazione del Piano di Audit e della Lista di Riscontro 1 Terza Giornata: • Riepilogo giornata precedente • Esercitazione: Rilievi e loro classificazione • Prima prova d’esame (simulazione riunione finale) • Seconda prova d’esame (test) • Terza prova d’esame (colloquio)
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Vuoi imparare una professione di successo? Partecipa al corso di operatore di tatuaggio e piercing di 90 ore. Con rilascio della certificazione finale con attestato di competenze di Regione Lombardia. Inizio corso Novembre 2018 Possibilità di partecipazione GRATUITA previa verifica della sussistenza dei requisiti. Per la verifica dei requisiti di GRATUITA' chiamare Loretta al Tel. 0363/901392 email: romano@educobrescia.it Scrivi a: info@centrostuditeorema.it tel.0363913890
Vista prodotto
Abbiategrasso (Lombardia)
ACOF OLGA FIORINI COOPERATIVA SOCIALE propone, con partenza a breve, un corso gratuito di Operatore di magazzino, della logistica e della spedizione, con conseguimento del patentino del muletto e focus sul team work e sull'utilizzo delle tecnologie informatiche per la comunicazione e la ricezione di informazioni. Tale percorso, della durata complessiva di 98 ore, viene offerto grazie al programma GOL (Garanzia di Occupabilità Lavoratori) e si rivolge a: persone disoccupate residenti/domiciliati in Lombardia, con DID (dichiarazione di immediata disponibilità) in corso di validità e in possesso di uno dei seguenti requisiti: · Beneficiari di ammortizzatori sociali (tra cui NASPI e DIS-COLL) · Percettori reddito di cittadinanza IL percorso prevede anche erogazione di servizi al lavoro personalizzati con tutor dedicato. · Per l'accesso al modulo del patentino del muletto è vincolante il possesso della patente B. · Per i cittadini stranieri è richiesto il superamento del test preliminare per la verifica della conoscenza della lingua italiana; conseguimento del livello. · Non è possibile la partecipazione al programma in caso di altre politiche attive in corso. Sede del corso: Busto Arsizio Per l'accesso al percorso del patentino del muletto, per le categorie protette, è necessario il certificato di idoneità alla mansione rilasciato da un medico del lavoro. L'accesso al corso avverrà previa verifica dei requisiti da parte dell'ente.
Gratuito
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
ACOF OLGA FIORINI COOPERATIVA SOCIALE propone, con partenza a breve, un corso gratuito di Operatore di magazzino, della logistica e della spedizione, con conseguimento del patentino del muletto e focus sul team work e sull'utilizzo delle tecnologie informatiche per la comunicazione e la ricezione di informazioni. Tale percorso, della durata complessiva di 98 ore, viene offerto grazie al programma GOL (Garanzia di Occupabilit Lavoratori) e si rivolge a: persone disoccupate residenti/domiciliati in Lombardia, con DID (dichiarazione di immediata disponibilit) in corso di validit e in possesso di uno dei seguenti requisiti: Beneficiari di ammortizzatori sociali (tra cui NASPI e DIS-COLL) Percettori reddito di cittadinanza IL percorso prevede anche erogazione di servizi al lavoro personalizzati con tutor dedicato. Per l'accesso al modulo del patentino del muletto vincolante il possesso della patente B. Per i cittadini stranieri richiesto il superamento del test preliminare per la verifica della conoscenza della lingua italiana; conseguimento del livello. Non possibile la partecipazione al programma in caso di altre politiche attive in corso. Sede del corso: Busto Arsizio Per l'accesso al percorso del patentino del muletto, per le categorie protette, necessario il certificato di idoneit alla mansione rilasciato da un medico del lavoro. L'accesso al corso avverr previa verifica dei requisiti da parte dell'ente.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Corso Formazione Addestramento Addetti Antincendio Rischio Basso | 4 ore | Corso Sicurezza Torino Destinatari: Il corso si rivolge ai designati all’incarico, ai sensi dell’art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/2008. Obiettivi: L'obiettivo del corso è formare i lavoratori incaricati dal datore di lavoro a gestire la prima fase dell’emergenza e/o attivare i soccorsi esterni, nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza. Ente Formatore: Gruppo Torinoprogetti Srl Durata: 4 ore - La frequenza è obbligatoria per il 90% del monte ore previsto. Sede del corso: Via Gaspare Saccarelli n. 3 - 10144 Torino Prerequisiti dei partecipanti: Non previsti Requisiti dei docenti: Come da Decreto Interministeriale 06/03/2013 Documentazione rilasciata: materiale didattico on-line. Verifica finale: Verifica finale finalizzata all'accertamento delle conoscenze acquisite. Certificazione finale delle competenze: al termine del corso, superata la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto valido ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. Aggiornamenti: con cadenza triennale fatte salve le diverse valutazioni in merito da parte del datore di lavoro. PROGRAMMA DEL CORSO L'incendio e la prevenzione incendi: principi della combustione, Prodotti della combustione, Sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio, Effetti dell'incendio sull' uomo, Divieti e limitazioni di esercizio, Accorgimenti (misure) comportamentali per prevenire gli incendi. Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio: Le principali misure di protezione contro gli incendi, Procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme, Chiamata dei soccorsi, Procedure per l’evacuazione, Attrezzature ed impianti di estinzione, Sistemi di allarme, Segnaletica di sicurezza, Illuminazione di emergenza Test finale di apprendimento composto da domande a risposta multipla Esercitazioni pratiche: Presa visione e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi, Presa visione e chiarimenti sulle attrezzature di protezione individuale, Esercitazioni sull’uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi ed idranti. SESSIONE Modulo 01 – 4 ore | venerdì 15 febbraio 2019 | ore 09.00-13.00
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Destinatari Il corso si rivolge ai designati all’incarico, ai sensi dell’art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/2008. Obiettivi L'obiettivo del corso è formare i lavoratori incaricati dal datore di lavoro a gestire la prima fase dell’emergenza e/o attivare i soccorsi esterni, nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza. Ente Formatore Gruppo Torinoprogetti Srl Durata 16 ore - La frequenza è obbligatoria per il 90% del monte ore previsto. Sede del corso Via Gaspare Saccarelli n. 3 - 10144 Torino Prerequisiti dei partecipanti Non previsti Requisiti dei docenti Come da decreto Interministeriale 06/03/2013 Documentazione rilasciata Rilascio materiale didattico on-line. Verifica finale Verifica finale finalizzata all'accertamento delle conoscenze acquisite. Certificazione finale delle competenze Al termine del corso, superata la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto valido ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. Aggiornamenti Con cadenza triennale fatte salve le diverse valutazioni in merito da parte del datore di lavoro. PROGRAMMA DEL CORSO L'incendio e la prevenzione incendi (4 ore) Principi sulla combustione; le principali cause di incendio in relazione allo specifico ambiente di lavoro; le sostanze estinguenti; i rischi alle persone ed all'ambiente; specifiche misure di prevenzione incendi; accorgimenti comportamentali per prevenire gli incendi; l'importanza del controllo degli ambienti di lavoro; l'importanza delle verifiche e delle manutenzioni sui presidi antincendio. La protezione antincendio (4 ore) Misure di protezione passiva; vie di esodo, compartimentazioni, distanziamenti; attrezzature ed impianti di estinzione; sistemi di allarme; segnaletica di sicurezza; impianti elettrici di sicurezza; illuminazione di sicurezza. Procedure da adottare in caso di incendio (4 ore) Procedure da adottare quando si scopre un incendio; procedure da adottare in caso di allarme; modalità di evacuazione; modalità di chiamata dei servizi di soccorso; collaborazione con i vigili del fuoco in caso di intervento; esemplificazione di una situazione di emergenza e modalità procedurali operative. Test finale di apprendimento composto da domande a risposta multipla Esercitazioni pratiche (4 ore) Presa visione e chiarimenti sulle principali attrezzature ed impianti di spegnimento; presa visione sulle attrezzature di protezione individuale (maschere, autorespiratore, tute, etc.); esercitazioni sull'uso delle attrezzature di spegnimento e di protezione individuale. SESSIONE Modulo 01/02 – 8 ore | venerdì 15 febbraio 2019 | ore 09.00-13.00 / 14.00 -18.00 Modulo 03/04 – 8 ore | venerdì 22 febbraio 2019 | ore 09.00-13.00 / 14.00 -18.00
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Destinatari Il corso si rivolge ai designati all’incarico, ai sensi dell’art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/2008. Obiettivi L'obiettivo del corso è formare i lavoratori incaricati dal datore di lavoro a gestire la prima fase dell’emergenza e/o attivare i soccorsi esterni, nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza. Ente Formatore Gruppo Torinoprogetti Srl Durata 8 ore - La frequenza è obbligatoria per il 90% del monte ore previsto. Sede del corso Via Gaspare Saccarelli n. 3 - 10144 Torino Prerequisiti dei partecipanti Non previsti Requisiti dei docenti Come da decreto Interministeriale 06/03/2013 Documentazione rilasciata Rilascio materiale didattico on-line. Verifica finale Verifica finale finalizzata all'accertamento delle conoscenze acquisite. Certificazione finale delle competenze Al termine del corso, superata la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto valido ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. Aggiornamenti Con cadenza triennale fatte salve le diverse valutazioni in merito da parte del datore di lavoro. PROGRAMMA DEL CORSO Modulo 01 - L'incendio e la prevenzione incendi: principi della combustione, Prodotti della combustione, Sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio, Effetti dell' incendio sull' uomo, Divieti e limitazioni di esercizio, Accorgimenti (misure) comportamentali per prevenire gli incendi. Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio: Le principali misure di protezione contro gli incendi, Procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme, Chiamata dei soccorsi, Procedure per l’evacuazione. Modulo 02 - Attrezzature ed impianti di estinzione, Sistemi di allarme, Segnaletica di sicurezza, Illuminazione di emergenza Test finale di apprendimento composto da domande a risposta multipla Esercitazioni pratiche: Presa visione e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi, Presa visione e chiarimenti sulle attrezzature di protezione individuale, Esercitazioni sull’uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi ed idranti. SESSIONE Modulo 01 – 4 ore | venerdì 15 febbraio 2019 | ore 09.00-13.00 Modulo 02 – 4 ore | venerdì 22 febbraio 2019 | ore 09.00-13.00
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il corso è rivolto agli operatori che svolgono il proprio lavoro in ambiente con rischio di caduta. Personale, tecnici, operativi, artigiani (Lattonieri, antennisti, manutentori, installatori, elettricisti, ecc) che devono operare sulle coperture di edifici, gestire ed effettuare lavori in quota in ambienti specifici, con una buona conoscenza degli aspetti tecnico-pratici e dei fondamenti normativi e legislativi. Valido come aggiornamento per: DATORI DI LAVORO/RSPP Valido come FORMAZIONE e ADDESTRAMENTO per Preposti e Lavoratori OBIETTIVI Analizzare rischio di caduta a seconda delle aree di intervento nella propria realtà lavorativa. Conoscere a fondo i principi di sicurezza riguardanti lo spostamento in quota in verticale ed in orizzontale nel contesto della protezione individuale. Conoscere le caratteristiche generali della protezione collettiva. Utilizzare correttamente i DPI contro le cadute dall'alto per lavorare in sicurezza. Consolidare e uniformare le procedure aziendali di intervento in regime di protezione individuale contro le cadute dall'alto. MODULO TEORICO: Analisi dei rischi specifici del lavoro lontano dal suolo e normativa di riferimento (D.Lgs. 81/08, D.Lgs. 106/09), Altezza di caduta, Fattore di caduta, Effetto pendolo, I dispositivi di arresto cadute, tipologie e modalità di impiego, I dispositivi di Posizionamento sul lavoro o trattenuta, Gli ancoraggi, Gli accessi: sicurezza contro la caduta dall’alto già nelle fasi di salita e discesa, Descrizione ed analisi di infortuni successi relativi alle cadute dall’alto, La sindrome da sospensione inerte: obblighi normativi in merito alla gestione dell’emergenza MODULO PRATICO: Controllo dei DPI prima di ogni utilizzo, Vestizione e regolazione ottimale dell’ imbracatura; Prove di sospensione sternale e dorsale a verifica della corretta vestizione dell’imbracatura; Prove di utilizzo della fettuccia di ancoraggio per poter individuare la corretta modalità di utilizzo della stessa in base alla situazione; Utilizzo del dispositivo anticaduta retrattile secondo le indicazioni fornite dal fabbricante; Utilizzo del cordino doppio per potersi spostare cambiando il punto di ancoraggio in quota sia su strutture orizzontali che verticali; Utilizzo del sistema di posizionamento, sempre abbinato ad un sistema anticaduta, per poter operare in quota con le mani libere; Utilizzo del freno modulare per operare in completa trattenuta, Utilizzo di ancoraggi in classe C, con immissione e smontaggio del carrello (se presente), collegamento con gli idonei DPI, passaggio negli eventuali ancoraggi intermedi; Utilizzo degli anelli di ancoraggio; Utilizzo del sistema Papillon” per l’accesso a strutture verticali; Utilizzo della Linea di vita temporanea” per poter mettere in sicurezza per un breve periodo un’area di lavoro, Tecniche di salita su scala fissa o trasportabile Sede del corso: Via Gaspare Saccarelli, 3 – 10144 Torino Requisiti dei Docenti: Come da decreto Interministeriale 06/03/2013 Documentazione rilasciata: Rilascio materiale didattico online Verifica finale finalizzata all’accertamento delle conoscenze acquisite. Certificazione finale delle competenze: al termine del corso, superata la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto valido ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. DATE CORSO: Modulo teorico 11 aprile 2019 | ore 09.00 – 13.00 Modulo pratico 11 aprile 2019 | ore 14.00 – 18.00 [ai fini del modulo pratico sarà necessario essere dotati di idonee scarpe antinfortunistiche]
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
FORMA LE FIGURE DELLA SICUREZZA IN SICUREZZA! ISCRIVITI ONLINE DAL NOSTRO SITO INTERNET O SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE. Destinatari: Il corso si rivolge ai designati all’incarico, ai sensi dell’art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/2008. Obiettivi: L'obiettivo del corso è formare i lavoratori incaricati dal datore di lavoro a gestire la prima fase dell’emergenza e/o attivare i soccorsi esterni, nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza. Aggiornamenti: La formazione dei lavoratori designati va ripetuta con cadenza triennale almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico. Ente Formatore: Gruppo Torinoprogetti Srl Durata: 4 ore - La frequenza è obbligatoria per il 90% del monte ore previsto. Sede del corso: Via Gaspare Saccarelli n. 3 - 10144 Torino Prerequisiti dei partecipanti: Non previsti Requisiti dei docenti: Come da Decreto Interministeriale 06/03/2013 Documentazione rilasciata: materiale didattico on-line. Verifica finale: Verifica finale finalizzata all'accertamento delle conoscenze acquisite. Certificazione finale delle competenze: al termine del corso, superata la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto valido ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. Aggiornamenti: con cadenza triennale fatte salve le diverse valutazioni in merito da parte del datore di lavoro. PROGRAMMA DEL CORSO L'incendio e la prevenzione incendi: principi della combustione, Prodotti della combustione, Sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio, Effetti dell'incendio sull' uomo, Divieti e limitazioni di esercizio, Accorgimenti (misure) comportamentali per prevenire gli incendi. Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio: Le principali misure di protezione contro gli incendi, Procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme, Chiamata dei soccorsi, Procedure per l’evacuazione, Attrezzature ed impianti di estinzione, Sistemi di allarme, Segnaletica di sicurezza, Illuminazione di emergenza Test finale di apprendimento composto da domande a risposta multipla Esercitazioni pratiche: Presa visione e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi, Presa visione e chiarimenti sulle attrezzature di protezione individuale, Esercitazioni sull’uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi ed idranti. SESSIONE Modulo 01 – 4 ore | 17 maggio 2019 | ore 09.00-13.00 SESSIONE AGGIORNAMENTO Modulo 01 – 2 ore | 17 maggio 2019 | ore 11.00-13.00
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Destinatari: I lavoratori dipendenti all'interno della propria azienda, ai sensi dell’art. 37 comma 10, 11 D.Lgs. 81/08, eleggono o designano un Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza. Il lavoratore eletto dovrà frequentare, successivamente all’elezione, un corso di formazione della durata di 32 ore con istruzione teorica ed esercitazioni pratiche Obiettivi: Fornire gli elementi formativi per raggiungere adeguate conoscenze circa i rischi lavorativi esistenti negli ambiti di lavoro e adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi. Ente Formatore: Gruppo Torinoprogetti Srl Durata: 32 ore - La frequenza è obbligatoria per il 90% del monte ore previsto. Sede del corso: Via Gaspare Saccarelli n. 3 - Torino Prerequisiti dei partecipanti: Non previsti Requisiti dei docenti: Come da decreto Interministeriale 6.03.2013 Documentazione rilasciata: Rilascio materiale didattico on-line. Verifica finale: Verifica finale finalizzata all'accertamento delle conoscenze acquisite. Certificazione finale delle competenze: Al termine del corso, superata la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto valido ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. COMPETENZE ACQUISITE Svolgere le funzioni di rappresentanza dei lavoratori per la sicurezza Comprendere le problematiche degli ambienti di lavoro e le situazioni lavorative Comprendere i contenuti del Documento di Valutazione dei Rischi Confrontare il DVR con la realtà aziendale Esprimere pareri in merito alla sicurezza aziendale SESSIONE ABILITANTE 32 ORE Modulo 01 - 4 ore | 2 ottobre 2019 | ore 09.00-13.00 Modulo 02 - 4 ore | 04 ottobre 2019 | ore 09.00-13.00 Modulo 03 - 4 ore | 09 ottobre 2019 | ore 09.00-13.00 Modulo 04 - 4 ore | 11 ottobre 2019 | ore 09.00-13.00 Modulo 05 - 4 ore | 16 ottobre 2019 | ore 09.00-13.00 Modulo 06 - 4 ore | 18 ottobre 2019 | ore 09.00-13.00 Modulo 07 - 4 ore | 23 ottobre 2019 | ore 09.00-13.00 Modulo 08 - 4 ore | 30 ottobre 2019 | ore 09.00-13.00 SESSIONE AGGIORNAMENTO 4 ORE [aziende che occupano da 15 a 50 lavoratori] Modulo 01 - 4 ore | 30 ottobre 2019 | ore 09.00-13.00 SESSIONE AGGIORNAMENTO 8 ORE [aziende che occupano oltre 50 lavoratori] Modulo 01 - 4 ore | 23 ottobre 2019 | ore 09.00-13.00 Modulo 02 - 4 ore | 30 ottobre 2019 | ore 09.00-13.00 #RLS #sicurezza lavoro #formazionesicurezza
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Sistemista IT - Team Leader (m/f) La nostra realtà cliente è uno storico Managed Service Provider attivo nel mondo dei servizi cloud. Attiva da oltre 20 anni con oltre 40 dipendenti. Ad oggi presente su tutto il territorio nazionale grazie anche alle tre sedi su Milano, Padova e Roma. La figura ideale a ricoprire il ruolo di Sistemista IT - Team Leader (m/f), riporterà direttamente alla proprietà e sarà responsabile del coordinamento di un Team di risorse distribuito tra le sedi di Padova e Roma. La figura ideale: - Organizzazione del lavoro del Team: introdurre e gestire l'orientamento del lavoro per obiettivi e priorità Programmazione delle attività che comprendono: nuove lavorazioni/Rinnovi/HelpDesk/Progetti/Presales/R&D/Manutenzione infrastruttura/manutenzione Servizi/ Monitoraggio/Protezione dati Verifica e monitoraggio della programmazione con azioni correttive. - Help desk: organizzare turnazione; Verifica carico di attività; Gestione delle escalation, priorità e azioni per mitigare disservizi; Coordinare il coinvolgimento di altre funzioni aziendali (sales, direzione); Report verso direzione e analisi per azioni correttive/modifica servizi; - Processi operativi: verifica dei processi esistenti per il loro miglioramento; Disegno e ottimizzazione dei processi; Test dell'applicazione a campione delle procedure; Coinvolgimento e formazione personale sulle procedure. - Gestione risorse: coordinare l'ingresso di nuove risorse: formazione su strumenti, procedure etc; Analisi capacità delle risorse; Supporto ad HR per la selezione; Definizione piani di formazione e certificazione. Il candidato ideale a ricoprire il ruolo di Sistemista IT - Team Leader (m/f), sarà in possesso dei seguenti requisiti: Diploma o Laurea ad indirizzo informatico; Ha maturato una consolidata esperienza in ambito sistemistico e almeno due anni di esperienza nel mondo cloud; Ottime doti relazionali e comunicative e forte orientamento nella gestione dei carichi di lavoro e nella definizione delle tempistiche; Pregressa esperienza nella gestione di un team di lavoro. Inserzionista: Page Personnel
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Sistemista IT - Team Leader (m/f) La nostra realtà cliente è uno storico Managed Service Provider attivo nel mondo dei servizi cloud. Attiva da oltre 20 anni con oltre 40 dipendenti. Ad oggi presente su tutto il territorio nazionale grazie anche alle tre sedi su Milano, Padova e Roma. La figura ideale a ricoprire il ruolo di Sistemista IT - Team Leader (m/f), riporterà direttamente alla proprietà e sarà responsabile del coordinamento di un Team di risorse distribuito tra le sedi di Padova e Roma. La figura ideale: - Organizzazione del lavoro del Team: introdurre e gestire l'orientamento del lavoro per obiettivi e priorità Programmazione delle attività che comprendono: nuove lavorazioni/Rinnovi/HelpDesk/Progetti/Presales/R&D/Manutenzione infrastruttura/manutenzione Servizi/ Monitoraggio/Protezione dati Verifica e monitoraggio della programmazione con azioni correttive. - Help desk: organizzare turnazione; Verifica carico di attività; Gestione delle escalation, priorità e azioni per mitigare disservizi; Coordinare il coinvolgimento di altre funzioni aziendali (sales, direzione); Report verso direzione e analisi per azioni correttive/modifica servizi; - Processi operativi: verifica dei processi esistenti per il loro miglioramento; Disegno e ottimizzazione dei processi; Test dell'applicazione a campione delle procedure; Coinvolgimento e formazione personale sulle procedure. - Gestione risorse: coordinare l'ingresso di nuove risorse: formazione su strumenti, procedure etc; Analisi capacità delle risorse; Supporto ad HR per la selezione; Definizione piani di formazione e certificazione. Il candidato ideale a ricoprire il ruolo di Sistemista IT - Team Leader (m/f), sarà in possesso dei seguenti requisiti: Diploma o Laurea ad indirizzo informatico; Ha maturato una consolidata esperienza in ambito sistemistico e almeno due anni di esperienza nel mondo cloud; Ottime doti relazionali e comunicative e forte orientamento nella gestione dei carichi di lavoro e nella definizione delle tempistiche; Pregressa esperienza nella gestione di un team di lavoro. Inserzionista: Michael Page
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
FORMA LE FIGURE DELLA SICUREZZA IN SICUREZZA! Destinatari - Intervento formativo rivolto ai lavoratori come definiti dall art.2, comma 1, lettera a) del D.Lgs 81/08 rientranti nel rischio basso, medio, alto del nuovo accordo Stato Regioni del 21/12/2011. Macrosettori Ateco di riferimento: tutti Obiettivi - Fornire elementi sulla sicurezza di carattere generale a tutti i lavoratori, con particolare riguardo agli aspetti relativi ai concetti di rischio e organizzazione della prevenzione in azienda, in conformità alle richieste dell'art. 37 del D. Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni sulla Sicurezza dei Lavoratori. Ente Formatore - Gruppo Torinoprogetti Srl Durata - 4 ore - La frequenza è obbligatoria per il 90% del monte ore previsto. Sede del corso - Via Gaspare Saccarelli n. 3 - 10144 Torino Prerequisiti dei partecipanti - Non previsti Requisiti dei Docenti - Come da decreto Interministeriale 06/03/2013 Documentazione rilasciata - Rilascio materiale didattico online Verifica finale - Verifica finale finalizzata all'accertamento delle conoscenze acquisite. Certificazione finale delle competenze - Al termine del corso, superata la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto valido ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. PROGRAMMA DEL CORSO: Concetti di rischio - Danno - Prevenzione - Protezione - Organizzazione della prevenzione aziendale - Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali - Organi di vigilanza controllo, assistenza e regime sanzionatorio SESSIONE Modulo 01 - 4 ore | 7 giugno 2019 | ore 09.00 - 13.00 Il corso può essere svolto anche in modalità E-learning. Con la piattaforma e-learning di formazione a distanza è infatti possibile svolgere online i corsi ed i moduli indicati dalla Conferenza Stato Regioni 21.12.2011 in merito alla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro per RSPP, Dirigenti, Preposti e Lavoratori. Piattaforma E-learning Sicurezza Lavoro 1. formazione tempestiva, continua ed efficace in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. 2. flessibile e facile da usare. Visita il nostro sito web o chiedici informazioni in merito alla formazione normata sicurezza luoghi di lavoro.
50 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Forma le figure della sicurezza in sicurezza! iscriviti online dal nostro sito internet o scarica il modulo di iscrizione. destinatari: il corso si rivolge ai designati all’incarico, ai sensi dell’art. 37 comma 9 del d.lgs. 81/2008. obiettivi: l'obiettivo del corso è formare i lavoratori incaricati dal datore di lavoro a gestire la prima fase dell’emergenza e/o attivare i soccorsi esterni, nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza. aggiornamenti: la formazione dei lavoratori designati va ripetuta con cadenza triennale almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico. ente formatore: gruppo torinoprogetti srl durata: 4 ore - la frequenza è obbligatoria per il 90% del monte ore previsto. sede del corso: via gaspare saccarelli n. 3 - 10144 torino prerequisiti dei partecipanti: non previsti requisiti dei docenti: come da decreto interministeriale 06/03/2013 documentazione rilasciata: materiale didattico on-line. verifica finale: verifica finale finalizzata all'accertamento delle conoscenze acquisite. certificazione finale delle competenze: al termine del corso, superata la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto valido ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. sessione abilitante rischio basso: 4 ore modulo 01 – 4 ore | 5 dicembre 2019 | ore 09.00-13.00 sessione aggiornamento rischio basso: 2 ore modulo 01 – 2 ore | 5 dicembre 2019 | ore 11.00-13.00 sessione abilitante rischio medio: 8 ore modulo 01 – 4 ore | 5 dicembre 2019 | ore 09.00-13.00 modulo 02 – 4 ore | 12 dicembre 2019 | ore 09.00-13.00 sessione aggiornamento rischio medio: 5 ore modulo 01 – 5 ore | 12 dicembre 2019 | ore 09.00-14.00 sessione abilitante rischio elevato: 16 ore modulo 01/02 – 8 ore | 5 dicembre 2019 | ore 09.00-13.00 / 14.00 -18.00 modulo 03/04 – 8 ore | 12 dicembre 2019 | ore 09.00-13.00 / 14.00 -18.00 sessione aggiornamento rischio elevato: 8 ore modulo 01/02 – 8 ore | 12 dicembre 2019 | ore 09.00-13.00 / 14.00 -18.00 #prevenzioneincendi #antincendio #aziendainsicurezza #sicurezzalavoro #sicurezzalavoratore
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Forma o aggiorna le FIGURE della Sicurezza in Sicurezza! Iscriviti online dal nostro sito internet o scarica il modulo di iscrizione. DATE CORSO: SESSIONE ABILITANTE 8 ORE Modulo 01 – 8 ore | 5 luglio 2021 | ore 09.00-13.00 / 14.00 – 18.00 SESSIONE AGGIORNAMENTO 4 ORE Modulo 01 – 4 ore | 5 luglio 2021 | ore 14.00 – 18.00 [ai fini del modulo pratico sarà necessario essere dotati di idonee scarpe antinfortunistiche] Il corso è rivolto agli operatori che svolgono il proprio lavoro in ambiente con rischio di caduta. Personale, tecnici, operativi, artigiani (Lattonieri, antennisti, manutentori, installatori, elettricisti, ecc) che devono operare sulle coperture di edifici, gestire ed effettuare lavori in quota in ambienti specifici, con una buona conoscenza degli aspetti tecnico-pratici e dei fondamenti normativi e legislativi. Valido come aggiornamento per: DATORI DI LAVORO/RSPP Valido come FORMAZIONE e ADDESTRAMENTO per Preposti e Lavoratori OBIETTIVI Analizzare rischio di caduta a seconda delle aree di intervento nella propria realtà lavorativa. Conoscere a fondo i principi di sicurezza riguardanti lo spostamento in quota in verticale ed in orizzontale nel contesto della protezione individuale. Conoscere le caratteristiche generali della protezione collettiva. Utilizzare correttamente i DPI contro le cadute dall'alto per lavorare in sicurezza. Consolidare e uniformare le procedure aziendali di intervento in regime di protezione individuale contro le cadute dall'alto. MODULO TEORICO: Analisi dei rischi specifici del lavoro lontano dal suolo e normativa di riferimento (D.Lgs. 81/08, D.Lgs. 106/09), Altezza di caduta, Fattore di caduta, Effetto pendolo, I dispositivi di arresto cadute, tipologie e modalità di impiego, I dispositivi di Posizionamento sul lavoro o trattenuta, Gli ancoraggi, Gli accessi: sicurezza contro la caduta dall’alto già nelle fasi di salita e discesa, Descrizione ed analisi di infortuni successi relativi alle cadute dall’alto, La sindrome da sospensione inerte: obblighi normativi in merito alla gestione dell’emergenza MODULO PRATICO: Controllo dei DPI prima di ogni utilizzo, Vestizione e regolazione ottimale dell’ imbracatura; Prove di sospensione sternale e dorsale a verifica della corretta vestizione dell’imbracatura; Prove di utilizzo della fettuccia di ancoraggio per poter individuare la corretta modalità di utilizzo della stessa in base alla situazione; Utilizzo del dispositivo anticaduta retrattile secondo le indicazioni fornite dal fabbricante; Utilizzo del cordino doppio per potersi spostare cambiando il punto di ancoraggio in quota sia su strutture orizzontali che verticali; Utilizzo del sistema di posizionamento, sempre abbinato ad un sistema anticaduta, per poter operare in quota con le mani libere; Utilizzo del freno modulare per operare in completa trattenuta, Utilizzo di ancoraggi in classe C, con immissione e smontaggio del carrello (se presente), collegamento con gli idonei DPI, passaggio negli eventuali ancoraggi intermedi; Utilizzo degli anelli di ancoraggio; Utilizzo del sistema Papillon” per l’accesso a strutture verticali; Utilizzo della Linea di vita temporanea” per poter mettere in sicurezza per un breve periodo un’area di lavoro, Tecniche di salita su scala fissa o trasportabile Sede del corso: Via Gaspare Saccarelli, 3 – 10144 Torino Requisiti dei Docenti: Come da decreto Interministeriale 06/03/2013 Documentazione rilasciata: Rilascio materiale didattico online Verifica finale finalizzata all’accertamento delle conoscenze acquisite. Certificazione finale delle competenze: al termine del corso, superata la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto valido ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. #dpi #anticaduta #sicurezzalavoro #sicurezzalavoratore #sicurezzainquota
152 €
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
ASSISTENTE ALLA PERSONA: un corso per svolgere un mestiere ricco di contatti umani Il Corso ideale senza requisiti di diploma, garantito da CORSICEF Centro Europeo di Formazione Entrare nel mondo del lavoro è sempre una grande sfida e farlo con gli strumenti giusti e la preparazione specifica può diventare più accessibile. Per lavorare nel sociale esistono delle doti personali imprescindibili, come la vocazione all’aiuto, l’empatia, la pazienza, l’intuito, ma da sole non bastano. Devono essere indirizzate all’acquisizione di competenze e professionalità. La formazione specifica nell’area socio assistenziale consente di raggiungere competenze per operare nelle aree di assistenza agli anziani, di assistenza all’infanzia oltre che di assistenza nelle disabilità. Prova subito questa nuova opportunità di formazione professionale con il Corso per Assistente alla persona. Caratteristiche principali del Corso: > formazione a distanza con piattaforma e-learning (disponibile anche in volumi cartacei) > un tutor a disposizione dello studente > APP e approfondimenti audio e video Il Corso CEF ideale senza requisiti di diploma potrà cambiare la tua vita! Requisiti: - accessibile a tutti: Corso ideale senza requisiti di diploma, è necessaria la licenza di scuola media - età superiore ai 16 anni - corso erogato in lingua italiana, è raccomandata una buona conoscenza della lingua Perché scegliere il Metodo FAD (Formazione a Distanza)? Il metodo di formazione a distanza di CORSICEF Centro Europeo di Formazione ti permette di affrontare lo studio e le prove di verifica in completa autonomia, puoi decidere come organizzare il tuo tempo e il tuo futuro professionale! Il CEF ti propone una preparazione ideata su misura per accompagnarti in un percorso di studi personalizzato. Ti garantisce una formazione appassionante, arricchente ed efficace, al passo con i tempi e con gli innovativi metodi formativi. Il nostro Corso CEF si sviluppa in larga parte online sulla piattaforma di e-learning “Social Learning CEF”, facilmente accessibile dal PC e dall’esclusiva APP per mobile (è disponibile anche la versione in volumi cartacei). Assimilerai in modo mirato e approfondito tutte le nozioni utili e spendibili professionalmente e al termine del Corso avrai acquisito un bagaglio di competenze d'eccellenza, che ti permetteranno di diventare professionista nel settore lavorativo prescelto. Un Corso professionale CORSICEF vuol dire formazione NO LIMITS!
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.