Addetto marketing comunicazione prodotto

-
loading
Solo con l'immagine

ADDETTO MARKETING/COMUNICAZIONE

Per l'apertura di una nuova Azienda su Pescara, si ricerca una figura precisa con spiccate capacità relazionali da inserire nel settore Marketing. Mansioni: -Fissare appuntamenti e riunioni; -Gestire l'agenda; -Incontrare i clienti per comprendere la loro visione del prodotto, servizio o marchio. Requisiti: -Padronanza delle tecniche di comunicazione; -Titolo Preferenziale Laurea (anche senza esperienze in ambito marketing); -Conoscenza degli strumenti informatici di Base; Disponibilità immediata per un lavoro full-time. Si propone una retribuzione fissa mensile e un normale contratto a norma di legge. Per maggiori informazioni inviare un curriculum vitae con recapito telefonico. Sede di lavoro: Pescara.
Pescara (Abruzzo)

ADDETTO MARKETING PER LA COMUNICAZIONE DI PRODOTTO PD

TI PIACE ESSERE CREATIVO E REALIZZARE CONCRETAMENTE TUTTI I TUOI PROGETTI? CACCARO srl Azienda all'avanguardia nel settore arredamento da oltre cinquant'anni, conosciuta per le sue soluzioni d’arredo alternative che ne hanno determinato il successo e l’identità sulla scena Italiana e internazionale Ricerca per l'organico interno ADDETTO MARKETING PER LA COMUNICAZIONE DI PRODOTTO Quale sarà il tuo ruolo: Gestire e coordinare tutte le attività inerenti alla comunicazione e all'immagine di prodotto in collaborazione con la direzione artistica e la direzione marketing aziendale. Avrà il compito di curare le seguenti attività: sviluppo cataloghi, dalla sua ideazione alla sua produzione, coordinando tutte le attività inerenti (progettazione allestimenti set fotografici o in render, shooting fotografico, art buyer, fotolito, cianografica, stampa); sviluppare listini o altra documentazione tecnica ad uso commerciale; sviluppare spazi di presentazione dei prodotti quali fiere, show room aziendale, show room presso i clienti, coordinando tutte le attività inerenti (progettazione dello spazio, degli allestimenti, della comunicazione, …); collaborare con il marketing per la gestione della comunicazione e l’utilizzo delle immagini; Requisiti: Esperienza lavorativa non inferiore a 4-5 anni presso studi di architettura/comunicazione o in aziende strutturate nei seguenti settori: fashion o arredamento di design. laurea in architettura corsi di comunicazione / immagine buona conoscenza lingua inglese Capacità personali: ottime capacità relazionali e predisposizione al lavoro in team; ottime capacità di analisi ed organizzative; ottima gestione delle priorità e dei tempi con precisione ed affidabilità nello svolgere le proprie mansioni; proattività, flessibilità ed attitudine al problem solving; Cosa offriamo: Iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione a tempo indeterminato. Posizione di responsabilità in un’azienda in continua espansione sia nel mercato interno che internazionale. INVIA IL TUO CV!!
Italia

ADDETTO MARKETING PER LA COMUNICAZIONE DI PRODOTTO

TI PIACE ESSERE CREATIVO E REALIZZARE CONCRETAMENTE TUTTI I TUOI PROGETTI? CACCARO srl Azienda all'avanguardia nel settore arredamento da oltre cinquant'anni, conosciuta per le sue soluzioni d’arredo alternative che ne hanno determinato il successo e l’identità sulla scena Italiana e internazionale Ricerca per l'organico interno ADDETTO MARKETING PER LA COMUNICAZIONE DI PRODOTTO Quale sarà il tuo ruolo: - Gestire e coordinare tutte le attività inerenti alla comunicazione e all'immagine di prodotto in collaborazione con la direzione artistica e la direzione marketing aziendale. Avrà il compito di curare le seguenti attività: - Sviluppo cataloghi, dalla sua ideazione alla sua produzione, coordinando tutte le attività inerenti (progettazione allestimenti set fotografici o in render, shooting fotografico, art buyer, fotolito, cianografica, stampa); - Sviluppare listini o altra documentazione tecnica ad uso commerciale; - Sviluppare spazi di presentazione dei prodotti quali fiere, show room aziendale, show room presso i clienti, coordinando tutte le attività inerenti (progettazione dello spazio, degli allestimenti, della comunicazione, …); - Collaborare con il marketing per la gestione della comunicazione e l’utilizzo delle immagini. Requisiti: - Esperienza lavorativa non inferiore a 4-5 anni presso studi di architettura/comunicazione o in aziende strutturate nei settori fashion o arredamento di design. - Laurea in architettura - Corsi di comunicazione/immagine - Buona conoscenza lingua inglese Capacità personali: - Ottime capacità relazionali e predisposizione al lavoro in team; - Ottime capacità di analisi ed organizzative; - Ottima gestione delle priorità e dei tempi con precisione ed affidabilità nello svolgere le proprie mansioni; - Proattività, flessibilità ed attitudine al problem solving. Cosa offriamo: - Iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione a tempo indeterminato. - Posizione di responsabilità in un’azienda in continua espansione sia nel mercato interno che internazionale. NON ASPETTARE!! INVIACI IL TUO CV!!
Padova (Veneto)

ADDETTO MARKETING E COMUNICAZIONE

L'azienda Panino Genuino sita a Rende (CS)), ricerca 1 ADDETTA/O MARKETING E COMUNICAZIONE da inserire presso la propria azienda, preferibilmente zone limitrofe. il/la candidato/a avrà la responsabilità delle seguenti attività: Gestione attività commerciali. Corrispondenza telefonica Gestione e manutenzione DB clienti. Gestione corrispondenza, agenda e appuntamenti Elaborazione presentazioni e reportistica varia, inerenti attività di Marketing e Comunicazione (creazione/aggiornamento di documenti di prodotto e promozione prodotti aziendali, attività di rassegna stampa, diffusione comunicati stampa, produzione di newsletter, aggiornamento sito web, Direct Marketing, supporto nell'organizzazione di eventi,aggiornamento periodico delle banche dati e delle referenze,networking) Partecipazione alla redazione del piano di marketing e comunicazione aziendale. Partecipazione alle attività di marketing e comunicazione dell'azienda. Digital marketing and communications. Per ricoprire tale ruolo sono richieste doti di autonomia, ordine, precisione, riservatezza, discrezione, forte personalità, puntualità nello svolgimento delle mansioni e ottimo standing. Il/La candidato/a ideale è inoltre dotato/a di ottime capacità comunicative e relazionali, spirito critico e di iniziativa, curiosità e creatività, elasticità e attitudine al problem solving e orientamento agli obiettivi. Competenze ed esperienze richieste: Laurea in discipline economiche aziendali con specializzazione in Marketing e Comunicazione d'impresa o esperienze analoghe nei ruoli indicati. Conoscenza della lingua inglese Per candidarsi inviare curriculum all'indirizzo: [*vedi modalità di candidatura*] specificando nell'oggetto della mail CANDIDATURA MARKETING Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Cosenza (Calabria)

CORSO PER ADDETTO MARKETING TURISTICO

OBIETTIVO DEL CORSO: Il Corso vuole fornire ai partecipanti competenze teorico pratiche per inserirsi in diverse tipologie di aziende turistiche, utilizzando le giuste tecniche di marketing applicate al mercato del turismo. Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di individuare i bisogni che condizionano la domanda della clientela, elaborare strategie promozionali e predisporre piani di comunicazione e marketing, per la promozione del mercato turistico A CHI SI RIVOLGE: a chi desidera approfondire la propria conoscenza del turismo, del marketing, del territorio. A diplomati, laureati e operatori del settore e chiunque desideri intraprendere un nuovo percorso in ambito turistico LUOGO: ROMA TOTALE ORE CORSO: 32 di cui 16 ore teoria e 16 ore di pratica in aula con lezioni di 8 ore; Project work: creazione di un prodotto turistico territoriale DATA PREVISTA E ORARIO: DAL 2 AL 5 APRILE 2019 dalle ore 09.30 alle ore 18.30 SCADENZA ISCRIZIONI: 22/03/2019 QUOTA ASSOCIATIVA Euro 429 PROGRAMMA: IL CONCETTO DI TURISMO E LA SUA EVOLUZIONE IL MERCATO DEL TURISMO NORMATIVA DEL SETTORE TURISTICO MARKETING E PRODOTTO TURISTICO ANALISI DEL MERCATO LA STRATEGIA E LA COMUNICAZIONE DEL PIANO DI MARKETING Metodo formativo: lezioni frontali, esercitazioni pratiche, project work
Roma (Lazio)

429 €

RU47314: ADDETTO MARKETING OPERATIVO

Per importante azienda cliente si ricerca un ADDETTO/A MARKETING OPERATIVO con esperienza. La risorsa, facendo riferimento al Responsabile Marketing, svolgerà le seguenti attività: - Studiare, elaborare e promuovere piani di comunicazione coerenti le strategie aziendali - Gestire l’immagine del brand - Partecipare e contribuire alla definizione del piano marketing aziendale - Predisporre e presentare al direttore marketing per approvazione il budget relativo alla comunicazione di prodotto - Effettuare la selezione dei fornitori, agenzie di comunicazione, stampatori ed allestitori - Supportare il processo di definizione, creazione e decisione dei contenuti delle proposte creative, grafiche e realizzative - Effettuare un'attività di verifica e misurazione dei ritorni delle attività di comunicazione intraprese - Collaborare alla realizzazione dei video e foto dei prodotti - Organizzare eventi promozionali - Gestire i canali social dell’azienda Requisiti: - Laurea in Economia ad indirizzo Marketing - Ottima conoscenza della lingua inglese - 2/3 anni di esperienza nel settore automotive Zona: provincia di Modena La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: La Risorsa Umana.it Via Unità d’Italia, 16 – 41043 Formigine (Mo) Tel. 059/5750524 Fax. 059/574681 E-mail: selezioneformigine@larisorsaumana.it Contatta oggi stesso La Risorsa Umana.it per saperne di più sulle offerte disponibili! Per maggiori informazioni visita il sito www.larisorsaumana.it Autorizzazione Ministero Lavoro per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. n. 1484/RS del 12/08/2005 Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003).
Italia (Tutte le città)

ADDETTO/A AL MARKETING IN STAGE

IG - Gruppo de Pasquale - Filiale di CAMPOSAMPIERO Ricerca per realt industriale leader nel mercato alimentare ad alto respiro internazionale: ADDETTO/A AL MARKETING IN STAGE. La risorsa selezionata, in affiancamento al tutor aziendale, sar inserito nellufficio marketing ove si occuper di approfondire e sviluppare le seguenti tematiche per raggiungere in breve tempo la propria autonomia: ABC prodotto Mensilizzazione fatturati/volumi Analisi dati verso obiettivi Analisi dati di mercato Analisi prezzi GDO Gestione stampa cataloghi Gestione stampa etichette Coinvolgimento analisi profilo azienda Coinvolgimento agenzia adv Coinvolgimento su nuovi concetti di prodotto e agenzie di ricerca da coinvolgere Requisiti: Essere un/a neolaureato/a in ambito Comunicazione e Marketing; Possedere una buona conoscenza della lingua inglese e degli strumenti di Digital Marketing e del pacchetto Office; Avere ottime capacit comunicative, dinamicit e orientamento al risultato. Orario di lavoro: 8.00 12.00; 13.30 17.30 Offriamo: iniziale inserimento in Stage della durata massima di 6 mesi, indennizzato in base alla legislazione regionale, con prospettive di successivo inserimento diretto. Luogo di lavoro: Camposampiero (PD)
Padova (Veneto)

0,0 €

ADDETTO AL SETTORE MARKETING

Nifra srl per apertura di nuovi uffici in Campobasso e provincia, ricerca delle figure che si occupino di gestire il settore marketing aziendale. La figura sarà inserita a diretto riporto del Direttore Marketing e gestirà i processi legati alla comunicazione, nello specifico si occuperà di: Sviluppare piani marketing territoriali con i distributori; Sviluppare la strategia di formazione prodotto per la rete vendita con cui si relazionerà; Sarà il responsabile della comunicazione interna, interfacciandosi con casa madre e con i vari reparti aziendali, e della comunicazione strategica attraverso la creazione di piani di Social e Digital Marketing con diretto coordinamento delle risorse dedicate alla gestione operativa degli eventi e dei Social. Richiediamo necessariamente: - Buona propensione nell’utilizzo di Office - Buone capacità informatiche - Stato di inoccupazione - Residenza in Campobasso e provincia - Disponibile per eventuale full time Se interessati e motivati per partecipare alle selezioni si prega di inviare CV.
Campobasso (Molise)

ADDETTO SERVIZI MARKETING

Per consolidare la nostra rete commerciale selezioniamo una figura con ottime capacità analitiche, da inserire nel settore Marketing, in grado di svolgere ogni mansione con professionalità e competenza La figura di addetto al Marketing si occuperà di incontrare i clienti per comprendere la loro visione del prodotto, servizio o marchio; fissare appuntamenti e riunioni, gestendo l'agenda. REQUISTITI FONDAMENTALI -Competenze informatiche e conoscenza approfondita di software di progettazione e video. -Padronanza delle tecniche di comunicazione. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato. Inviare curriculum con recapito telefonico tramite il sito se veramente interessati. Sede di lavoro: Foggia.
Foggia (Puglia)

ADDETTO ALLE RELAZIONI ESTERNE

MIDEAL srl, per conto di IGS srl Impresa Sociale, partner tecnico dell'Associazione Students Lab Italia e punto di riferimento nella diffusione di cultura di impresa e nella progettazione di esperienze formative che rappresentano un raccordo tra mondo degli studi e mondo del lavoro, al fine di incrementare e diffondere strumenti di apprendimento alternativi, basati sulla metodologia del Learning By Doing, è lieta di annunciare che sono aperte le iscrizioni al Corso Gratuito per Addetto alle Relazioni Esterne. REQUISITI: desideriamo entrare in contatto con studenti universitari, di età compresa tra i 22 e i 28 anni, preferibilmente iscritti a una delle seguenti Facoltà: Scienze della Comunicazione, Sociologia, Scienze della formazione o dell'educazione, Relazioni Pubbliche e Comunicazione d'Impresa. OBIETTIVI: il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire strumenti teorici e operativi di base, legati alla gestione dei contatti fra l'azienda e i diversi referenti esterni, come organi d'informazione, servizi pubblici e privati, potenziali partner, promuovendone l'immagine e la cultura attraverso diverse iniziative sul territorio. L'obiettivo che il corso si pone è quello di formare una figura professionale che sappia intervenire in tutti i processi che afferiscono alla gestione delle relazioni esterne. ARTICOLAZIONE DEL CORSO: il Corso è totalmente gratuito ed è organizzato in collaborazione con le Agenzie per il Lavoro; è strutturato in diversi Moduli didattici, della durata complessiva di 80 ore. I contenuti del corso sono i seguenti: Business Strategy, comunicazione sociale, la gestione degli eventi, le sponsorizzazioni, la pubblicità istituzionale di prodotto/servizio; Marketing Operativo:Retail e Brand Communication, etica ed economia, il ruolo della pubblicità;; Storia ed evoluzione della pubbliche relazioni:a cosa servono, i principali strumenti, la pianificazione strategica delle PR, l'individuazione del pubblico di riferimento; le relazioni istituzionali come relazioni: i professionisti di relazioni istituzionali, requisiti della professione ed associazioni professionali; laboratorio di storytelling e scrittura argomentativa: definizione e finalità dello storytelling, come si sviluppa, gli elementi del discorso argomentativo, tecniche di creatività pubblicitaria. Ad ogni corsista è rilasciato un attestato di partecipazione, superando il 70 % delle ore totali del corso. TERMINI E CONDIZIONI: per candidarsi è necessario inviare un'email al seguente indirizzo: candidature@igsnet.it inserendo nell'oggetto il codice: ARE e la città di riferimento es: ARE Roma Le iscrizioni sono accettate fino a esaurimento dei posti disponibili.
Palermo (Sicilia)

MARKETING

Azienda in forte espansione ricerca un impiegato addetto al marketing.La risorsa, in contatto con la direzione, dovrà coordinare le attività che precedono e costituiscono il lancio e la successiva di un prodotto, studiare l'andamento del mercato del prodotto di cui si sta occupando e dello sviluppo e test del prodotto in tal modo da assicurare il lancio perfetto in termini di riscontro.I requisiti richiesti sono:-Laurea in discipline economiche e di marketing,-Capacità di analisi,-Buone doti organizzative,-Approfondita conoscenza dei canali di distribuzione commerciale e delle tecniche di vendita,-Conoscenza dei principi della comunicazione (sociologia),-Propensione al lavoro in team e rapporti umani,-Conoscenza della lingua inglese,-Buona conoscenza del pc e degli applicativi Office e Google,-Residenza Civitavecchia o provincia,-Disponibilità immediata e full time.L'azienda offre un contratto con fisso mensile a norma.Inviare curriculum vitae. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Roma (Lazio)

ADDETTO/A VENDITE PDV CAORLE

365 gradi è una società di consulenza manageriale che si occupa di risorse umane, comunicazione e content management, marketing e sviluppo commerciale. Per importante azienda del settore degli accessori, da tempo presente sul mercato internazionale con un prodotto di design, fashion e di tendenza ricerchiamo un/una ADDETTO/A VENDITA da inserire presso lo store di Caorle per l'apertura stagionale estiva. Il ruolo del sales assistant prevede di: · gestire la clientela affiancandola a una vendita assistita; · garantire un corretto assortimento del prodotto nell'area vendita; · allestire lo store secondo le direttive visual aziendali; · effettuare tutte le mansioni di cassa. Il/la candidato/a deve aver conseguito il diploma di maturità o laurea, maturato almeno 3 anni in posizione analoga e ha buona padronanza della lingua inglese e di un'altra lingua straniera (tedesco, spagnolo, francese). Ricerchiamo giovani brillanti, dinamici e amanti della moda con una buona sensibilità commerciale, orientati ai risultati con una buona capacità di lavorare in team. Completa il profilo ideale una pregressa esperienza in attività stagionali. L'addetto/a vendite verrà inserito/a con inquadramento adeguato al livello di professionalità posseduto, si offre inoltre un piano di formazione interna finalizzato a una crescita professionalizzante e a potenziali piani di carriera.
Italia

ADDETTO ALLE VENDITE

Agenzia per il lavoro Mas Job ricerca una figura professionale di venditore/trice da inserire presso importante azienda operante nel settore automotive. Disponibilità immediata. Orario di lavoro - Tempo pieno, dal lunedì al sabato. Descrizione offerta:La risorsa dovrà occuparsi delle seguenti mansioni: - Comprensione ed interpretazione delle esigenze del cliente; - Promozione dei prodotti; - Erogazione di informazioni esaustive e dettagliate del prodotto; - Costumer service; - Costumer satisfaction. Requisiti e competenze - Il candidato ideale, per ricoprire la posizione offerta, possiede: - Pregressa esperienza nel settore vendite; - Ottime doti relazionali e comunicative; - Laurea in Economia/Marketing e Comunicazione; - Ottima conoscenza del pacchetto Office. Saranno valutati positivamente pregresse esperienze nel settore automotive e conoscenza degli applicativi gestionali dei flussi di merci. Retribuzione - Dopo un breve periodo di prova, al candidato sarà proposto un tirocinio di inserimento lavorativo della durata di 6+6 mesi con concrete possibilità di assunzione.
Messina (Sicilia)

ASSISTENTE MARKETING PER…

Assistente Marketing per stage - Ancona Sailmaker International/ I- Mesh in collaborazione con Sida Group ricerca un: Addetto web e social media marketing REQUISITI: Ottima conoscenza della lingua inglese Preferenza della conoscenza di una seconda lingua Preferibilmente si richiede una Specializzazione in Marketing Internazionale o Digital Marketing Laurea in Scienze Umanistiche o Economiche Requisiti preferenziali ma non vincolanti: Esperienza in Marketing/Comunicazione presso aziende (preferibilmente B2B) anche iniziale Conoscenza base di programmi di grafica (Photoshop e pi in generale il pacchetto Adobe) Conoscenza anche base sullutilizzo di un CRM Esperienza, anche breve, nella stesura di contenuti In vista dello sviluppo dei mercati del Far East una conoscenza della lingua Cinese o Giapponese elemento preferenziale di selezione TIPOLOGIA DI AGEVOLAZIONE ECONOMICA: Riduzione fino al 40% della quota di partecipazione al Master in Web Marketing, Social Media & Graphic Design La figura che vorr candidarsi sar a diretto riporto del Responsabile Marketing e avr il compito di occuparsi delle attivit di marketing operativo e di comunicazione per il brand I-MESH in un contesto dinamico e in continuo sviluppo (www.i-mesh.eu). A seguito di un primo periodo di affiancamento e di formazione sulla conoscenza del prodotto e sui tool utilizzati, la risorsa si occuper di gestire le seguenti attivit: Analizzare le richieste in entrata, indirizzarle e collaborare con i referenti delle diverse aree relative alla Business/Production/Communication Line di I-MESH Operazioni di inserimento e classificazione Lead a livello di CRM (software VTiger) Supportare lorganizzazione e la gestione di fiere ed eventi aziendali Gestire i contatti con fornitori di servizi di materiali di comunicazione e di prenotazione viaggi Ricercare e creare database di Aziende/Contatti Prospect sui settori strategici con la gestione dei DB tramite Linkedin (Sales Navigator) Utilizzare le ricerche archiviate sui Prospect per creare delle azioni mirate Eseguire campagne di comunicazione attraverso i canali digitali (Twitter, Linkedin) Collaborare con lagenzia di comunicazione esterna nella definizione dei contenuti per pagine web, campagne email, brochure e canali social (Facebook, Instagram, Pinterest) Collaborare con lagenzia di comunicazione esterna per creare materiale promozionale a supporto degli eventi/attivit commerciali (presentazioni, brochure, flyer,) applicando le brand guidelines Supportare lattivit di branding per il posizionamento e la crescita del marchio I-MESH PROGETTO FORMATIVO: Frequenza al Master in Web Marketing, Social Media & Graphic Design, in formula week-end, progettato e gestito dalla Sida Group Tirocinio della durata di 6 mesi da svolgere presso la sede della struttura. Inserzionista: Sida Group
Ancona (Marche)

NEOLAUREATO/A IN MARKETING

Direzione Lavoro (Aut.min.0007303 del 22/5/2012) cerca per azienda cliente una figura di addetto/a attività di marketing e comunicazione da inserire con un iniziale tirocinio. Le attività previste, in affiancamento, andranno a supporto del Responsabile Marketing e Comunicazione e consisteranno in: - Ricerche di marketing, ricerche di mercato e analisi della concorrenza; - Contribuire all'implementazione e alla cura dei contenuti del catalogo cartaceo e online; - Gestire le attività propedeutiche agli shooting fotografici dei prodotti a catalogo; - Creare presentazioni per la rete vendita inerenti le nuove linee di prodotto. I requisiti richiesti sono: - Laurea in Comunicazione e Marketing o in Economia - Ottima conoscenza della lingua Inglese - Autonomia nell'utilizzo del Pacchetto Office - Motivazione al tirocinio - Domicilio a Pomezia e zone limitrofe - Automunito/a Completano il profilo l'ottima capacità di lavorare in team, problem solving e l'essere proattivo. Si offre iniziale tirocinio di 6 mesi full time con rimborso spese mensile. Luogo di lavoro: Zona industriale Pomezia Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati a leggere sul nostro sito l'Informativa sulla privacy
Roma (Lazio)

SALES AND MARKETING MANAGER CN

Storica azienda agricola con sede nella provincia di Cuneo che attraverso un ciclo produttivo completamente autonomo produce e commercializza prodotti biologici di fascia alta, per attuazione di una fase di crescita con conseguente potenziamento del proprio organico ci ha incarico di ricercare un/una SALES AND MARKETING MANAGER   La risorsa a riporto diretto della proprietà guiderà lo sviluppo dell’azienda, prendendo parte attiva alla definizione delle strategie ed occupandosi della guida operativa aziendale dal punto di vista commerciale. In particolare si occuperà: - della realizzazione dei piani di crescita che diano esecuzione alla strategia aziendale e di assicurare la realizzazione degli obiettivi di vendita e di marketing; - del coordinamento operativo e per obiettivi del team dedicato al customer care ed al personale addetto alle vendite; - dell’organizzazione e il coordinamento di campagne specifiche, dell’attivazione di strategiche partneship con operatori del settore; - di definire ed attuare le politiche di marketing, le strategie di prodotto e di prezzo e la politica commerciale in accordo con la direzione aziendale; - di seguire l’andamento del mercato e il comportamento dei concorrenti in ciascuna per mantenere il desiderato posizionamento attraverso le necessarie azioni commerciali e di prodotto; - di gestire le fiere nazionali e internazionali e tutti gli eventi che possono valorizzare la brand identity e creare i presupposti per lo sviluppo di partnership commerciali; - di curare l’immagine aziendale, pianificare le attività di comunicazione (tradizionali e digital); - di sviluppare attività di co-marketing e co-branding con primarie aziende del territorio, operanti nel settore alimentare e non. Per ricoprire con successo la posizione si richiedono una comprovata esperienza in un ruolo analogo meglio se all’interno di aziende del mondo food e/o dell’ambito biologico, ottime capacità organizzative, di gestione del personale, attitudini relazionali, forte orientamento al risultato, sensibilità economica, passione per il settore bio, attenzione verso i temi di ecosostenibilità. Completano il profilo un’ottima conoscenza della lingua inglese, la flessibilità, la propensione per un ruolo caratterizzato da operatività ma con capacità di visione, pensiero critico, sensibilità economica per diventare un alter ego strategico della direzione aziendale che resterà focalizzata sul prodotto e sulla gestione operativa dell’azienda e delle sue maestranze per tutto ciò che riguarda la crescita e la trasformazione del prodotto agricolo. Si propone un Inquadramento commisurato all’esperienza pregressa.  About Job è un'Agenzia di Ricerca e Selezione del Personale autorizzata dal Ministero del Lavoro al prot. 13/I/0012148 che offre consulenze integrate nell'ambito della gestione delle Risorse Umane. I candidati sono invitati a leggere sul nostro sito l'informativa sulla privacy (GDPR Regolamento UE 679/2016). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Italia (Tutte le città)

CORSO GRATUITO ADDETTO RELAZIONI ESTERNE AVANZATO

MIDEAL srl, per conto di IGS srl Impresa Sociale, partner tecnico dell'Associazione Students Lab Italia e punto di riferimento nella diffusione di cultura di impresa e nella progettazione di esperienze formative che rappresentano un raccordo tra mondo degli studi e mondo del lavoro, al fine di incrementare e diffondere strumenti di apprendimento alternativi, basati sulla metodologia del Learning By Doing, è lieta di annunciare che sono aperte le iscrizioni al Corso Gratuito per Addetto alle Relazioni Esterne. REQUISITI: desideriamo entrare in contatto con studenti universitari, di età compresa tra i 22 e i 28 anni, preferibilmente iscritti a una delle seguenti Facoltà: Scienze della Comunicazione, Sociologia, Scienze della formazione o dell'educazione, Relazioni Pubbliche e Comunicazione d'Impresa. OBIETTIVI: il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire strumenti teorici e operativi di base, legati alla gestione dei contatti fra l'azienda e i diversi referenti esterni, come organi d'informazione, servizi pubblici e privati, potenziali partner, promuovendone l'immagine e la cultura attraverso diverse iniziative sul territorio. L'obiettivo che il corso si pone è quello di formare una figura professionale che sappia intervenire in tutti i processi che afferiscono alla gestione delle relazioni esterne. ARTICOLAZIONE DEL CORSO: il Corso è totalmente gratuito ed è organizzato in collaborazione con le Agenzie per il Lavoro; è strutturato in diversi Moduli didattici, della durata complessiva di 80 ore. I contenuti del corso sono i seguenti: Business Strategy, comunicazione sociale, la gestione degli eventi, le sponsorizzazioni, la pubblicità istituzionale di prodotto/servizio; Marketing Operativo:Retail e Brand Communication, etica ed economia, il ruolo della pubblicit;; Storia ed evoluzione della pubbliche relazioni:a cosa servono, i principali strumenti, la pianificazione strategica delle PR, l'individuazione del pubblico di riferimento; le relazioni istituzionali come relazioni: i professionisti di relazioni istituzionali, requisiti della professione ed associazioni professionali; laboratorio di storytelling e scrittura argomentativa: definizione e finalità dello storytelling, come si sviluppa, gli elementi del discorso argomentativo, tecniche di creatività pubblicitaria. Ad ogni corsista è rilasciato un attestato di partecipazione, superando il 70 % delle ore totali del corso. TERMINI E CONDIZIONI: per candidarsi è necessario inviare un’email al seguente indirizzo: capitaleumano@igsnet.it inserendo nell'oggetto il codice: ARE e la città di riferimento es: ARE Roma Le iscrizioni sono accettate fino a esaurimento dei posti disponibili.
Potenza (Basilicata)

CORSO PER ADDETTO ALLE RELAZIONI ESTERNE AVANZATO

MIDEAL srl, per conto di IGS srl Impresa Sociale, partner tecnico dell'Associazione Students Lab Italia e punto di riferimento nella diffusione di cultura di impresa e nella progettazione di esperienze formative che rappresentano un raccordo tra mondo degli studi e mondo del lavoro, al fine di incrementare e diffondere strumenti di apprendimento alternativi, basati sulla metodologia del Learning By Doing, è lieta di annunciare che sono aperte le iscrizioni al Corso Gratuito per Addetto alle Relazioni Esterne. REQUISITI: desideriamo entrare in contatto con persone, di età compresa tra i 22 e i 28 anni, preferibilmente iscritti o laureati a una delle seguenti Facoltà: Scienze della Comunicazione, Sociologia, Scienze della formazione o dell'educazione, Relazioni Pubbliche e Comunicazione d'Impresa. OBIETTIVI: il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire strumenti teorici e operativi di base, legati alla gestione dei contatti fra l'azienda e i diversi referenti esterni, come organi d'informazione, servizi pubblici e privati, potenziali partner, promuovendone l'immagine e la cultura attraverso diverse iniziative sul territorio. L'obiettivo che il corso si pone è quello di formare una figura professionale che sappia intervenire in tutti i processi che afferiscono alla gestione delle relazioni esterne. ARTICOLAZIONE DEL CORSO: il Corso è totalmente gratuito ed è organizzato in collaborazione con le Agenzie per il Lavoro; è strutturato in diversi Moduli didattici, della durata complessiva di 80 ore. I contenuti del corso sono i seguenti: Business Strategy, comunicazione sociale, la gestione degli eventi, le sponsorizzazioni, la pubblicità istituzionale di prodotto/servizio; Marketing Operativo:Retail e Brand Communication, etica ed economia, il ruolo della pubblicità;; Storia ed evoluzione della pubbliche relazioni:a cosa servono, i principali strumenti, la pianificazione strategica delle PR, l'individuazione del pubblico di riferimento; le relazioni istituzionali come relazioni: i professionisti di relazioni istituzionali, requisiti della professione ed associazioni professionali; laboratorio di storytelling e scrittura argomentativa: definizione e finalità dello storytelling, come si sviluppa, gli elementi del discorso argomentativo, tecniche di creatività pubblicitaria. Ad ogni corsista è rilasciato un attestato di partecipazione, superando il 70 % delle ore totali del corso. TERMINI E CONDIZIONI: per candidarsi è necessario inviare un’email al seguente indirizzo: risorseumane@igsnet.it inserendo nell'oggetto il codice: ARE2 e la città di riferimento es: ARE Roma Le iscrizioni sono accettate fino a esaurimento dei posti disponibili.
Roma (Lazio)

CORSO GRATUITO MARKETING E RELAZIONI ESTERNE

MIDEAL srl, per conto di IGS srl Impresa Sociale, partner tecnico dell'Associazione Students Lab Italia e punto di riferimento nella diffusione di cultura di impresa e nella progettazione di esperienze formative che rappresentano un raccordo tra mondo degli studi e mondo del lavoro, al fine di incrementare e diffondere strumenti di apprendimento alternativi, basati sulla metodologia del Learning By Doing, è lieta di annunciare che sono aperte le iscrizioni al Corso Gratuito per Addetto alle Relazioni Esterne. REQUISITI: desideriamo entrare in contatto con studenti universitari, di età compresa tra i 22 e i 28 anni, preferibilmente iscritti a una delle seguenti Facoltà: Scienze della Comunicazione, Sociologia, Scienze della formazione o dell'educazione, Relazioni Pubbliche e Comunicazione d'Impresa. OBIETTIVI: il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire strumenti teorici e operativi di base, legati alla gestione dei contatti fra l'azienda e i diversi referenti esterni, come organi d'informazione, servizi pubblici e privati, potenziali partner, promuovendone l'immagine e la cultura attraverso diverse iniziative sul territorio. L'obiettivo che il corso si pone è quello di formare una figura professionale che sappia intervenire in tutti i processi che afferiscono alla gestione delle relazioni esterne. ARTICOLAZIONE DEL CORSO: il Corso è totalmente gratuito ed è organizzato in collaborazione con le Agenzie per il Lavoro; è strutturato in diversi Moduli didattici, della durata complessiva di 80 ore. I contenuti del corso sono i seguenti: Business Strategy, comunicazione sociale, la gestione degli eventi, le sponsorizzazioni, la pubblicità istituzionale di prodotto/servizio; Marketing Operativo:Retail e Brand Communication, etica ed economia, il ruolo della pubblicità;; Storia ed evoluzione della pubbliche relazioni:a cosa servono, i principali strumenti, la pianificazione strategica delle PR, l'individuazione del pubblico di riferimento; le relazioni istituzionali come relazioni: i professionisti di relazioni istituzionali, requisiti della professione ed associazioni professionali; laboratorio di storytelling e scrittura argomentativa: definizione e finalità dello storytelling, come si sviluppa, gli elementi del discorso argomentativo, tecniche di creatività pubblicitaria. Ad ogni corsista è rilasciato un attestato di partecipazione, superando il 70 % delle ore totali del corso.
Palermo (Sicilia)

CORSO GRATUITO MARKETING E RELAZIONI ESTERNE

MIDEAL srl, per conto di IGS srl Impresa Sociale, partner tecnico dell'Associazione Students Lab Italia e punto di riferimento nella diffusione di cultura di impresa e nella progettazione di esperienze formative che rappresentano un raccordo tra mondo degli studi e mondo del lavoro, al fine di incrementare e diffondere strumenti di apprendimento alternativi, basati sulla metodologia del Learning By Doing, è lieta di annunciare che sono aperte le iscrizioni al Corso Gratuito per Addetto alle Relazioni Esterne. REQUISITI: desideriamo entrare in contatto con studenti universitari, di età compresa tra i 22 e i 28 anni, preferibilmente iscritti a una delle seguenti Facoltà: Scienze della Comunicazione, Sociologia, Scienze della formazione o dell'educazione, Relazioni Pubbliche e Comunicazione d'Impresa. OBIETTIVI: il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire strumenti teorici e operativi di base, legati alla gestione dei contatti fra l'azienda e i diversi referenti esterni, come organi d'informazione, servizi pubblici e privati, potenziali partner, promuovendone l'immagine e la cultura attraverso diverse iniziative sul territorio. L'obiettivo che il corso si pone è quello di formare una figura professionale che sappia intervenire in tutti i processi che afferiscono alla gestione delle relazioni esterne. ARTICOLAZIONE DEL CORSO: il Corso è totalmente gratuito ed è organizzato in collaborazione con le Agenzie per il Lavoro; è strutturato in diversi Moduli didattici, della durata complessiva di 80 ore. I contenuti del corso sono i seguenti: Business Strategy, comunicazione sociale, la gestione degli eventi, le sponsorizzazioni, la pubblicità istituzionale di prodotto/servizio; Marketing Operativo:Retail e Brand Communication, etica ed economia, il ruolo della pubblicità;; Storia ed evoluzione della pubbliche relazioni:a cosa servono, i principali strumenti, la pianificazione strategica delle PR, l'individuazione del pubblico di riferimento; le relazioni istituzionali come relazioni: i professionisti di relazioni istituzionali, requisiti della professione ed associazioni professionali; laboratorio di storytelling e scrittura argomentativa: definizione e finalità dello storytelling, come si sviluppa, gli elementi del discorso argomentativo, tecniche di creatività pubblicitaria. Ad ogni corsista è rilasciato un attestato di partecipazione, superando il 70 % delle ore totali del corso. TERMINI E CONDIZIONI: per candidarsi è necessario inviare unâ€(TM)email inserendo nell'oggetto il codice: ARE e la città di riferimento es: ARE Napoli Le iscrizioni sono accettate fino a esaurimento dei posti disponibili.
Napoli (Campania)

TIROCINIO: ADDETTO AL…

Tirocinio: addetto al servizio qualità in cantina Camigliano Srl in collaborazione con Sida Group FIGURA RICERCATA PER IL TIROCINIO FORMATIVO: Addetto al servizio qualità in cantina REQUISITI: – Preferibilmente con età compresa tra i 25 e i 35 anni – Laurea preferibilmente in: agraria, economia o scienze della comunicazione La ricerca si intende riferita a persone di ambo i sessi (L.903/77) Il candidato selezionato, in affiancamento al tutor aziendale, parteciperà alle attività di produzione dell’azienda (manipolazione prodotto, confezionamento prodotto) e a quelle relative alle certificazioni di qualità (BRC, IFS, ISO 9001 ecc..) TIPOLOGIA DI AGEVOLAZIONE ECONOMICA: I candidati più meritevoli riceveranno una riduzione fino al 40% della quota di partecipazione al Master. PROGETTO FORMATIVO: – Frequenza al Master in International Agribusiness & General, Product, Project Management progettato e gestito dalla Sida Group, in formula week end – Tirocinio della durata di 6 mesi presso la sede aziendale con possibilità di assunzione al termine   La Sida Group realizza da oltre 25 anni percorsi di alta formazione accompagnati per chi lo desidera da tirocini formativi in aziende partner. Il tirocinio formativo in Azienda, organizzato e progettato dalla Management Academy Sida Group, rappresenta un valido strumento per agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro: E' un’opportunità per imparare, farsi conoscere e farsi apprezzare attraverso la pratica aziendale. Negli anni il placement occupazionale degli allievi della Management Academy Sida Group E' pari al 92% di coloro che ne hanno fatto richiesta. See more at: -e-placement/# Vi informiamo che i Vs. Dati personali forniti volontariamente mediante il Vs. Curriculum vitae, saranno trattati dalla SIDA GROUP titolare del trattamento con modalità manuali ed elettroniche al solo fine di valutare una Vs. Possibile candidatura nel rispetto dei principi di sicurezza e riservatezza sanciti dal D. Lgs. 196/2003. Ai sensi dell’art. 29 del D. Lgs. 196/2003, il Responsabile del trattamento dei dati è il Responsabile Marketing e Formazione della società SIDA GROUP con sede in Via Iº Maggio 156 – 60131 Ancona, Tel. 071.28521 – Fax 071.2852245 – Email:. Rimane Vs. Libera prerogativa esercitare i diritti contemplati dall’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 contattandoci ai riferimenti sopra indicati. Inserzionista: Sida Group
Viterbo (Lazio)

SERVIZI MARKETING

Per consolidare la nostra rete commerciale selezioniamo una figura con ottime capacità analitiche, da inserire nel settore Marketing, in grado di svolgere ogni mansione con professionalità e competenzaLa figura di addetto al Marketing si occuperà di incontrare i clienti per comprendere la loro visione del prodotto, servizio o marchio; fissare appuntamenti e riunioni, gestendo l'agenda.REQUISTITI FONDAMENTALI-Competenze informatiche e conoscenza approfondita di software di progettazione e video.-Padronanza delle tecniche di comunicazione.Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato.Inviare curriculum con recapito telefonico se veramente interessati.Sede di lavoro: Foggia. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Foggia (Puglia)

TIROCINIO: ASSISTENTE…

Tirocinio: Assistente Marketing - Ascoli Piceno Sailmaker International/ I- Mesh in collaborazione con Sida Group ricerca un: Addetto web e social media marketing REQUISITI: Ottima conoscenza della lingua inglese Preferenza della conoscenza di una seconda lingua Preferibilmente si richiede una Specializzazione in Marketing Internazionale o Digital Marketing Laurea in Scienze Umanistiche o Economiche Requisiti preferenziali ma non vincolanti: Esperienza in Marketing/Comunicazione presso aziende (preferibilmente B2B) anche iniziale Conoscenza base di programmi di grafica (Photoshop e pi in generale il pacchetto Adobe) Conoscenza anche base sullutilizzo di un CRM Esperienza, anche breve, nella stesura di contenuti In vista dello sviluppo dei mercati del Far East una conoscenza della lingua Cinese o Giapponese elemento preferenziale di selezione TIPOLOGIA DI AGEVOLAZIONE ECONOMICA: Riduzione fino al 40% della quota di partecipazione al Master in Web Marketing, Social Media & Graphic Design La figura che vorr candidarsi sar a diretto riporto del Responsabile Marketing e avr il compito di occuparsi delle attivit di marketing operativo e di comunicazione per il brand I-MESH in un contesto dinamico e in continuo sviluppo (www.i-mesh.eu). A seguito di un primo periodo di affiancamento e di formazione sulla conoscenza del prodotto e sui tool utilizzati, la risorsa si occuper di gestire le seguenti attivit: Analizzare le richieste in entrata, indirizzarle e collaborare con i referenti delle diverse aree relative alla Business/Production/Communication Line di I-MESH Operazioni di inserimento e classificazione Lead a livello di CRM (software VTiger) Supportare lorganizzazione e la gestione di fiere ed eventi aziendali Gestire i contatti con fornitori di servizi di materiali di comunicazione e di prenotazione viaggi Ricercare e creare database di Aziende/Contatti Prospect sui settori strategici con la gestione dei DB tramite Linkedin (Sales Navigator) Utilizzare le ricerche archiviate sui Prospect per creare delle azioni mirate Eseguire campagne di comunicazione attraverso i canali digitali (Twitter, Linkedin) Collaborare con lagenzia di comunicazione esterna nella definizione dei contenuti per pagine web, campagne email, brochure e canali social (Facebook, Instagram, Pinterest) Collaborare con lagenzia di comunicazione esterna per creare materiale promozionale a supporto degli eventi/attivit commerciali (presentazioni, brochure, flyer,) applicando le brand guidelines Supportare lattivit di branding per il posizionamento e la crescita del marchio I-MESH PROGETTO FORMATIVO: Frequenza al Master in Web Marketing, Social Media & Graphic Design, in formula week-end, progettato e gestito dalla Sida Group Tirocinio della durata di 6 mesi da svolgere presso la sede della struttura. Inserzionista: Sida Group
Ascoli Piceno (Marche)

TIROCINIO: ASSISTENTE…

Tirocinio: Assistente Marketing - Ancona Sailmaker International/ I- Mesh in collaborazione con Sida Group ricerca un: Addetto web e social media marketing REQUISITI: Ottima conoscenza della lingua inglese Preferenza della conoscenza di una seconda lingua Preferibilmente si richiede una Specializzazione in Marketing Internazionale o Digital Marketing Laurea in Scienze Umanistiche o Economiche Requisiti preferenziali ma non vincolanti: Esperienza in Marketing/Comunicazione presso aziende (preferibilmente B2B) anche iniziale Conoscenza base di programmi di grafica (Photoshop e pi in generale il pacchetto Adobe) Conoscenza anche base sullutilizzo di un CRM Esperienza, anche breve, nella stesura di contenuti In vista dello sviluppo dei mercati del Far East una conoscenza della lingua Cinese o Giapponese elemento preferenziale di selezione TIPOLOGIA DI AGEVOLAZIONE ECONOMICA: Riduzione fino al 40% della quota di partecipazione al Master in Web Marketing, Social Media & Graphic Design La figura che vorr candidarsi sar a diretto riporto del Responsabile Marketing e avr il compito di occuparsi delle attivit di marketing operativo e di comunicazione per il brand I-MESH in un contesto dinamico e in continuo sviluppo (www.i-mesh.eu). A seguito di un primo periodo di affiancamento e di formazione sulla conoscenza del prodotto e sui tool utilizzati, la risorsa si occuper di gestire le seguenti attivit: Analizzare le richieste in entrata, indirizzarle e collaborare con i referenti delle diverse aree relative alla Business/Production/Communication Line di I-MESH Operazioni di inserimento e classificazione Lead a livello di CRM (software VTiger) Supportare lorganizzazione e la gestione di fiere ed eventi aziendali Gestire i contatti con fornitori di servizi di materiali di comunicazione e di prenotazione viaggi Ricercare e creare database di Aziende/Contatti Prospect sui settori strategici con la gestione dei DB tramite Linkedin (Sales Navigator) Utilizzare le ricerche archiviate sui Prospect per creare delle azioni mirate Eseguire campagne di comunicazione attraverso i canali digitali (Twitter, Linkedin) Collaborare con lagenzia di comunicazione esterna nella definizione dei contenuti per pagine web, campagne email, brochure e canali social (Facebook, Instagram, Pinterest) Collaborare con lagenzia di comunicazione esterna per creare materiale promozionale a supporto degli eventi/attivit commerciali (presentazioni, brochure, flyer,) applicando le brand guidelines Supportare lattivit di branding per il posizionamento e la crescita del marchio I-MESH PROGETTO FORMATIVO: Frequenza al Master in Web Marketing, Social Media & Graphic Design, in formula week-end, progettato e gestito dalla Sida Group Tirocinio della durata di 6 mesi da svolgere presso la sede della struttura. Inserzionista: Sida Group
Ancona (Marche)

TIROCINIO

Il nostro Cliente: importante azienda operante nel settore commercio Ci ha incaricato di ricercare urgentemente un: Addetto Marketing e Comunicazione- TIROCINIO - Il lavoro: La risorsa sarà impegnata a supporto della gestione e analisi andamento delle campagne pubblicitarie e di comunicazione prevalentemente sul web, supportando inoltre le strategie di promozione pubblicitaria del prodotto, il reclutamento di nuovi clienti, e nuove registrazioni siti. Il profilo: Il candidato ideale è in possesso di laurea in scienze della comunicazione oppure studi in ambito marketing/comunicazione. Possiede una buona conoscenza delle principali strategie digitali in ambito marketing (campagne con parole chiave in ambito google e in ambito social, profilazione e targetizzazione utenti facebook) e dei principali Social Network (Facebook - Twitter - Instagram - WhatsApp - LinkedIn). E' richiesta una visione creativa e commerciale, buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici. Completano il profilo spirito d'iniziativa, organizzazione, attenzione ai dettagli e spiccata sensibilità comunicativa. Il contratto: Tirocinio retribuito. Finalizzato all'eventuale successivo inserimento diretto in azienda Zona di lavoro: Biella
Biella (Piemonte)

PROFESSIONE STORE MANAGER €" RESPONS. DI NEGOZIO ED ADD.

Professione Store Manager â€" Responsabile di negozio ed addetto vendita Percorso completo indicato per prepararsi in maniera esaustiva alla gestione di punti vendita; con la diffusione delle catene commerciali, lâ€(TM)incremento costante dei negozi e la crescita della grande distribuzione organizzata, è aumentata notevolmente la richiesta di una specifica figura professionale molto richiesta: il responsabile di negozio o Store Manager. Questo professionista ha la gestione del negozio a 360°, toccando tutti gli aspetti amministrativi, gestionali ed organizzativi del personale di vendita stesso, gestendolo con un certo margine di indipendenza ed autonomia, precisione, condivisione, leaderschip, comunicazione. Il corso forma inoltre gli addetti alla vendita che desiderano sviluppare un percorso di carriera e di crescita. Rivolto a coloro che vogliono intraprendere una nuova professione e che desiderano curare la gestione di un negozio in proprietà o in franchising, di piccole o grandi dimensioni, in diversi settori merceologici; proprietari punti vendita che vogliono migliorare le proprie conoscenze; responsabili di allestimento vetrine; addetti alla vendita, aspiranti commesse. Programma: Il responsabile del punto vendita: ruolo, funzioni, responsabilità â€" Retail e grande distribuzione â€" Il punto vendita: evoluzione nei processi e nelle situazioni dâ€(TM)acquisto, cambiamenti nella customer value, punto indipendente e franchising, cosa e come fare la differenza â€" Aree merceologiche: abbigliamento, calzature, sport, food and beverage, elettronica, lusso, ecc. â€" Come gestire il punto vendita: piano dâ€(TM)azione e pianificazione delle vendite, mercato potenziale, orari e timetable â€" Acquisti e gestione della merce: politica assortimento, elementi dellâ€(TM)offerta merceologica, guida alla formulazione del campionario, gestione ordini e fornitori, magazzino e scorte, tasso di rotazione, monitoraggio dei venduti, invenduti e resi â€" Politiche di prezzo: posizionamento competitivo del prezzo, lâ€(TM)elemento cliente nella gestione dei prezzi, prezzo psicologico e prezzo percepito, metodi di determinazione, politiche di revisione â€" Shopping Experience: marketing esperienziale, desiderio di acquisto, generare attrattività ed interesse, cliente ed interazione con il prodotto e con il personale di vendita, analisi dellâ€(TM)esperienza del cliente nel percorso di visita â€" Visual Merchandising: layout degli spazi commerciali, posizionamento, allestimento vetrina e spazi, visibilità, esposizione dei prodotti per aumentare la rotazione, best seller e slow mover, libero servizio e vendita assistita, promozioni â€" Comunicazione e pubblicità: insegna, volantini, giornali, sito internet, social media, totem, vetrofanie â€" Leaderschip e gestione del personale: colloqui, relazione con il team, far crescere le persone per ottenere risultati migliori, atteggiamenti e comportamenti di successo, motivazione e sviluppo delle potenzialità, incentivi â€" Valutazione delle performance del punto di vendita: analisi dello storico, definizione del potenzile e previsioni di vendita, indicatori chiave, scontrino medio a volume e a valore, grado di soddisfazione del cliente, indice di cross-selling, frequenza di visita, redditività e margini â€" Lâ€(TM)addetto alla vendita e le sue mansioni â€" La vendita e le sue fasi: psicologia del cliente, accoglienza (capire il bisogno emotivo del cliente, segnali positivi e negativi), sviluppo (proporre il prodotto, gestire le obiezioni), conclusione e congedo, reclami â€" Disponibilità, cortesia, empatia, come creare un rapporto di fiducia â€" Disposizione e rifornimento scaffali, il riordino â€" Gestione della cassa e dei pagamenti â€" Strategie di fidelizzazione: tessera sconto, email marketing, utilizzo social network, newsletter â€" Esempi pratici e reali Corso annuale â€" Lezioni 25 â€" Frequenza 1 sera a settimana â€" Posti disponibili 20 â€" Euro 490,00
Brescia (Lombardia)

490 €

CORSO VISUAL MERCHANDISING

Il Visual Merchandiser è il professionista che si occupa della corretta esposizione dei prodotti nei punti vendita e nelle vetrine delle attività commerciali, curando in particolare l’ambientazione, l’illuminazione, la grafica, il colore e la scelta dei materiali. Applicando specifiche strategie commerciali e di marketing, questa nuova figura è in grado di trasformare la collocazione dei prodotti in un efficace strumento di persuasione all’acquisto. Attualmente è una delle professioni più richieste nel settore marketing e unisce non solo conoscenza delle dinamiche di mercato, competenze comunicative e capacità organizzative, ma anche intuito e creatività. Il corso di formazione online in “Visual Merchandising” organizzato dall' Istituto VOLTA fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per l’ideazione e la realizzazione dello spazio espositivo in base al prodotto da sponsorizzare, rivolgendo particolare attenzione alla scelta dei materiali e agli oggetti da utilizzare per l’allestimento. Sbocchi Professionali • Visual Merchandiser manager di azienda/ Window Dresser manager di azienda • Visual Merchandiser coordinator di catene negozi/ Window Dresser coordinator di catene negozi • Visual Merchandiser di negozio/ Window Dresser di negozio • Addetto vendite e VM di reparto • Visual Merchandiser free-lance/ Window Dresser free-lance • Consulente Visual Merchandiser • Visual Merchandiser show-room Descrizione Moduli 1) Il Marketing Emozionale 2) Scenografia 3) Progettare per costruire 4) Realizzare un’idea/un allestimento Certificazione • Autodesk Maya Pro • Autodesk Certificate of Completion • Diploma di partecipazione CONSULENZA DI CARRIERA Con le continue turbolenze del mercato del lavoro oggi non basta più essere competenti nel proprio lavoro. Bisogna essere desiderabili. Imparare ad esaltare e migliorare le proprie qualità è requisito essenziale per valorizzare il nostro profilo. Come faccio a capire quali sono le mie caratteristiche e potenzialità e quindi identificare e costruire la mia immagine per il mondo del lavoro? Come proporre la mia professionalità e identificare le aree e le aziende più adatte e coerenti con il mio progetto di carriera? Come definire una strategia di autopromozione? Come scegliere i canali giusti per proporsi al mercato e predisporre una comunicazione coerente? Come scrivere un cv davvero personalizzato e gestire il colloquio di selezione senza ansie e utilizzando le informazioni raccolte prima e durante l’incontro? La Consulenza di carriera risponde alla sfida! La Consulenza di Carriera è un’attività formativa focalizzata sulla carriera, che attraverso l’analisi della storia professionale e delle caratteristiche personali e motivazionali del cliente, lo aiuta ad aumentare la consapevolezza di sé e delle proprie capacità e specificità professionali, al fine di implementare, riposizionare o intraprendere la propria attività lavorativa affrontando il mercato del lavoro in modo più mirato ed efficace. COLLOQUI DI LAVORO Assicurarsi un buon posto di lavoro è un obiettivo importante, una svolta decisiva per vita e carriera. Ma l’intervista del selezionatore spaventa molti candidati, crea stress e agitazione. Affrontare con successo un colloquio di lavoro richiede perciò equilibrio e preparazione: i candidati, infatti, non vengono scelte solo sulla base di studi ed esperienze; contano molto il modo di presentarsi e la capacità di entrare in sintonia con gli intervistatori. Allora, bisogna “allenarsi”: raccogliere informazioni, valutare la propria aderenza al profilo ricercato, fare delle prove. Dopo un’intensa preparazione su questi e altri temi nelle lezioni di consulenza di carriera, i nostri candidati vengono intervistati e valutati da professionisti del settore. Attraverso la collaborazione con agenzie interinali e aziende di collocamento di profili di alto spessore informatico, i nostri candidati vengono segnalati direttamente agli uffici del personale di aziende di elevato profilo tecnologico.
Italia (Tutte le città)

CORSO GRATUITO MKT E RELAZIONI ESTERNE

MIDEAL srl, per conto di IGS srl Impresa Sociale, partner tecnico dell'Associazione Students Lab Italia e punto di riferimento nella diffusione di cultura di impresa e nella progettazione di esperienze formative che rappresentano un raccordo tra mondo degli studi e mondo del lavoro, al fine di incrementare e diffondere strumenti di apprendimento alternativi, basati sulla metodologia del Learning By Doing, è lieta di annunciare che sono aperte le iscrizioni al Corso Gratuito per Addetto alle Relazioni Esterne. REQUISITI: desideriamo entrare in contatto con studenti universitari, di età compresa tra i 22 e i 28 anni, preferibilmente iscritti a una delle seguenti Facoltà: Scienze della Comunicazione, Sociologia, Scienze della formazione o dell'educazione, Relazioni Pubbliche e Comunicazione d'Impresa. OBIETTIVI: il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire strumenti teorici e operativi di base, legati alla gestione dei contatti fra l'azienda e i diversi referenti esterni, come organi d'informazione, servizi pubblici e privati, potenziali partner, promuovendone l'immagine e la cultura attraverso diverse iniziative sul territorio. L'obiettivo che il corso si pone è quello di formare una figura professionale che sappia intervenire in tutti i processi che afferiscono alla gestione delle relazioni esterne. ARTICOLAZIONE DEL CORSO: il Corso è totalmente gratuito ed è organizzato in collaborazione con le Agenzie per il Lavoro; è strutturato in diversi Moduli didattici, della durata complessiva di 80 ore. I contenuti del corso sono i seguenti: Business Strategy, comunicazione sociale, la gestione degli eventi, le sponsorizzazioni, la pubblicità istituzionale di prodotto/servizio; Marketing Operativo:Retail e Brand Communication, etica ed economia, il ruolo della pubblicità;; Storia ed evoluzione della pubbliche relazioni:a cosa servono, i principali strumenti, la pianificazione strategica delle PR, l'individuazione del pubblico di riferimento; le relazioni istituzionali come relazioni: i professionisti di relazioni istituzionali, requisiti della professione ed associazioni professionali; laboratorio di storytelling e scrittura argomentativa: definizione e finalità dello storytelling, come si sviluppa, gli elementi del discorso argomentativo, tecniche di creatività pubblicitaria. Ad ogni corsista è rilasciato un attestato di partecipazione, superando il 70 % delle ore totali del corso. TERMINI E CONDIZIONI: per candidarsi è necessario inviare unâ€(TM)email inserendo nell'oggetto il codice: ARE2 e la città di riferimento es: ARE2 Roma Le iscrizioni sono accettate fino a esaurimento dei posti disponibili.
Roma (Lazio)


Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2019 www.clasf.it.