-
loading
Solo con l'immagine

Bisogni educativi apprendimento efficace


Elenco delle migliori vendite bisogni educativi apprendimento efficace

BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI. IL FUNZIONAMENTO INTELLETTIVO LIMITE O BORDERLINE. TIPOLOGIA, ANALISI DI CASI E INDICAZIONI OPERATIVE
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    BISOGNI EDUCATIVI INDIVIDUALI E DIDATTICA INCLUSIVA
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI AL NIDO E ALLA SCUOLA INFANZIA. STRATEGIE EFFICACI PER EDUCATORI E INSEGNANTI
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Firenze (Toscana)
        Difficoltà scolastiche Apprendimento efficace in tutte le discipline Metodo di studio Percorsi di studio individualizzati e in piccolo gruppo Attività mirate in relazione ad obiettivi specifici di apprendimento per tutte le scuole di ogni ordine e grado
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        Ascii Formazione, offre la possibilità di seguire un percorso formativo sui (BES) bisogni educativi speciali. Possono essere considerati come paradigma di lettura della complessità e della varietà delle diffocoltà di apprendimento. Tale visione richiede di ampliare lo sguardo verso le esigenze formative di ogni individuo, andando oltre ai soli deficit certificabili. Per rispondere ai BES si ricorre al Piano didattico personalizzato (PDP), strumento utile per progettare modalità operative, strategie, sistemi e criteri di apprendimento per ciascun allievo. Per Info recatevi presso: ASCII FORMAZIONE, Via Irno, 101 Salerno 84135 tel.089 9849407 cell..393 2408789
        Vista prodotto
        Italia
        TALSANO DOPOSCUOLA SPECIALISTICO PER ALUNNI CON DIFFICOLTA' DI APPRENDIMENTO (LETTURA,SCRITTURA. CALCOLO, MEMORIA E CONCENTRAZIONE).Interventi abilitativi psicopedagogici, di supporto scolastico e comportamentali/relazionali. Training di autoregolazione emotiva, gestione della rabbia e dell'impulsività.VLE MICHELANGELO 3930138965
        Vista prodotto
        Messina (Sicilia)
        Dott.ssa laureata presso la facoltà di Scienze cognitive e degli studi culturali,svolgo privatamente attivita di Doposcuola per ragazZi dalle scuole elementari alle scuole superiori e seguo potenziamento per bambini con Disturbi specifici di Apprendimento.Tutor Bes certificazione Miur
        Vista prodotto
        Messina (Sicilia)
        Dott.ssa laureata presso la facoltà di Scienze della formazione e degli studi culturali,svolgo privatamente attivita di Doposcuola scuole elementari medie e superiori e attività di potenziamento per bambini con Disturbi specifici di Apprendimento (BES).
        7 €
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        Chi sono? Sono Federica. Sono una psicologa, tutor dell'apprendimento ed esperta in disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) A chi è rivolto? - studenti con difficoltà dell'apprendimento (6-14 anni) - studenti con Disturbi Specifici dell'apprendimento: dislessia, discalculia, disortografia, disgrazia. -studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES) Cosa offro? -supporto allo studio agli studenti -supporto alle famiglie nell'interazione con la scuola e le insegnati -metodo di studio efficace - una guida per accrescere l'autonomia, L'autostima ed il senso di autoefficacia
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        Chi sono? Sono Federica. Sono una psicologa, tutor dell'apprendimento ed esperta in Disturbi Specifici dell'Appeendimento (DSA) A chi è rivolto? - studenti con difficoltà dell'apprendimento (6-14 anni) - studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento: dislessia, discalculia, disortografia, disgrazia. -studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES) Cosa offro? -supporto allo studio agli studenti -supporto alle famiglie nell'interazione con la scuola e le insegnati -metodo di studio efficace - una guida per accrescere l'autonomia, L'autostima ed il senso di autoefficacia
        Vista prodotto
        Venezia (Veneto)
        Sono laureata in Scienze dell’Educazione (nello specifico sono Educatrice Professionale Socio Pedagogica). Mi sono qualificata come Tutor dei Compiti e perfezionata come Tutor dell’Apprendimento. Ho approfondito la mia formazione anche su DSA (disturbi specifici dell' apprendimento) e BES (bisogni educativi speciali) attraverso corsi dedicati. Nel momento dei compiti è possibile stare vicino al bimbo in più livelli, quali relazionale e metodologico, accompagnando verso le strategie di risoluzione, con una adeguata flessibilità che non perde di vista le singole caratteristiche di ogni bambino. Uno sguardo complessivo sulla totalità delle esigenze dello studente, che tiene in considerazione anche aspetti quali la motivazione, l’autonomia, la metodologia di studio, componenti importanti dell’apprendimento. Svolgo attività di: - Affiancamento e accompagnamento compiti - Acquisizione metodologia di studio - Promozione autonomia didattica - Sostegno alla motivazione - Ripetizioni Affianco bambini principalmente della scuola primaria e in particolare di prima media, seguendo e sostenendo il passaggio alla scuola secondaria di primo grado. Lavoro a Spinea (Ve) principalmente presso il mio studio (applicate le norme igienico sanitarie richieste in questo momento). Tutor anche online.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Descrizione Mi presento: sono una tutor dell'apprendimento specializzato ed insegnante con anni di esperienza alle spalle nel lavoro con ragazzi che presentano disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) e bisogni educativi speciali (BES). Ho lavorato sia in presenza che online, aiutando i miei studenti a superare le difficoltà che incontrano nella scuola e nella vita quotidiana. La mia passione per l'insegnamento e l'impegno nel sostenere gli studenti con DSA e BES mi hanno permesso di acquisire una vasta gamma di competenze e di sviluppare una serie di strategie personalizzate per ogni singolo studente. Sono in grado di fornire supporto per la comprensione dei concetti, la memorizzazione e l'apprendimento, nonché per la gestione del tempo e lo sviluppo di tecniche di studio efficaci. Sono una persona paziente, empatica e in grado di comunicare con chiarezza, il che mi ha permesso di stabilire rapporti positivi con i miei studenti e di aiutarli a raggiungere i loro obiettivi. Sono in grado di lavorare con bambini e ragazzi di tutte le età e in tutte le materie, dalla scuola primaria alla scuola secondaria. Sono disponibile sia per percorsi online che in presenza e mi adatto alle esigenze dei miei studenti. Se siete alla ricerca di una tutor esperta nel lavoro con studenti con DSA e BES, non esitate a contattarmi per una prima consulenza conoscitiva gratuita.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Psicologa esperta in Disturbi dell'Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali (Master di II livello), offre: - Diagnosi complete dei suddetti disturbi - Potenziamento e trattamento in caso di Disturbi dell'Apprendimento o Bes già diagnosticati - Tutoraggio specifico per supporto allo studio per alunni con disturbi suddetti Riceve in zona: Monteverde/Gianicolense Massima serietà e professionalità. Esperienza di anni in questo campo.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        2 Moduli finalizzati a fornire una formazione completa in ambito psicopedagogico-gestionale dei Servizi Educativi per lâ€(TM)infanzia. Ã^ comunque possibile limitare la frequenza ad uno solo dei Moduli proposti se si è interessati alla sola figura dellâ€(TM)Educatore per lâ€(TM)Infanzia, mentre per la figura del Coordinatore Pedagogico sarà necessario seguire entrambi i moduli Obiettivo Gli obiettivi del primo modulo sono quelli di fornire conoscenze e strumenti per:  - Elaborare e realizzare progetti educativi per la prima infanzia - Saper gestire la relazione con le famiglie - Favorire lo sviluppo, cognitivo, emotivo e sociale del bambino - Organizzare gli spazi a misura di bambino - Utilizzare strumenti osservativi per lâ€(TM)infanzia e strumenti di gioco, creatività, solidarietà - Organizzare e condurre le attività nel gruppo dei bambini Gli obiettivi del secondo modulo sono quelli di fornire conoscenze e strumenti per:  -Elaborare, coordinare, gestire e verificare progetti educativi -Saper gestire la relazione con le famiglie, secondo prospettive Pedagogico â€" Familiari -Raccogliere i bisogni delle famiglie presenti sul territorio secondo un Approccio Familiare coordinato multidisciplinare -Riconoscere i buoni e cattivi indicatori: progettare per incrementare i plus point e per risolvere gli outpoint rilevati -Organizzare e utilizzare una comunicazione efficace allâ€(TM)interno di un gruppo di lavoro -Sostenere, orientare, supervisionare le attività del personale educativo -Creare una rete con altre istituzioni e migliorare lâ€(TM)offerta formativa del Servizio -Gestire il personale e lâ€(TM)organizzazione stessa, applicando tutela e sicurezza del personale e dei bambini Struttura 1500 ore di formazione con frequenza degli incontri di una volta al mese â€" formula weekend La metodologia è pratico-laboratoriale ed è caratterizzata da esercitazioni, simulazioni, discussioni di gruppo, utilizzo di strumenti e analisi di materiali di lavoro Programma * Il programma è articolato nei seguenti macropunti:  I° MODULO Educatore per Nidi d'infanzia, Tagesmutter (Educatore Nido Familiare), operatore dâ€(TM)infanzia, tecnico di ludoteca - La nuova normativa che regolamenta la gestione dei Nidi dâ€(TM)Infanzia - Legislazione dei Servizi Educativi. - I Servizi per Lâ€(TM)infanzia- le diverse tipologie di asilo nido, i servizi educativi alternativi al nido. - Elementi di Pedagogia - DPPS Disostruzione e Medicina Pediatrica, - Igiene e spazi - Didattica1: laboratori ludici (fiaba, teatro, giochi euristici, gioco simbolico e scatola azzurra) Psicologia della Prima Infanzia 1 - Psicologia della Prima Infanzia 2 - Lâ€(TM)Inserimento (cosa sono gli inserimenti individuali e di gruppo, e come si organizzano: dallâ€(TM)iscrizione del bambino, al colloquio pre â€"inserimento con i genitori, alla compilazione del quaderno di inserimento; gestione dellâ€(TM)ansia del genitore, griglia di osservazione del bambino; le principali cause di difficoltà allâ€(TM)ambientamento) - Rapporto con i Genitori - La comunicazione ordinaria, tempi e modi. - Colloquio relazionale familiare - Tesi di Specializzazione II° MODULO Coordinatore pedagogico nei servizi educativi per lâ€(TM)Infanzia - Osservazione e Supervisione Educativa - Gestione delle Risorse Umane - Legislazione dei Servizi Educativi 2 - Gestione e Organizzazione dei Servizi Educativi - Organizzazione e Progettazione spazi educativi - Tesi di Specializzazione *programma dettagliato disponibile sul sito dell'Istituto Stage: Iscrizione gratuita sulla piattaforma iAgoraEmagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Destinatari Il Master è rivolto preferibilmente a chi ha un diploma o una laurea in ambito psico - pedagogico, indispensabile per poter svolgere un ruolo educativo nei servizi per la prima infanzia: Diploma Magistrale, Liceo Psicopedagogico, Dirigente di Comunità, Tecnico dei Servizi Sociali, Laurea triennale in Scienze dellâ€(TM)Educazione, Psicologia, Sociologia e Scienze Sociali, Scienze della Formazione Primaria, Educatore Professionale di Comunità, Lettere. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        - Nuova edizione: 27 gennaio 2018 - Obiettivo Il Master proposto dallâ€(TM)INPEF si pone lâ€(TM)obiettivo di: - far acquisire ai partecipanti competenze nella Pedagogia Speciale e nelle tecniche facilitanti per ragazzi con Bisogni Educativi Speciali -Diffondere la conoscenza e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, le tecniche facilitanti e cooperative per aiutare i ragazzi in difficoltà o con cosiddette diagnosi di Disturbi Specifici dellâ€(TM)Apprendimento; - Fornire conoscenze e strumenti volti a mettere in pratica attività per alunni con Bisogni Educativi Speciali; Struttura Il Master si struttura in 1500 ore di formazione. Le ore sono comprensive di: lezioni in aula, laboratori, autoformazione, formazione a distanza, partecipazione a seminario o altri eventi, eventuale tirocinio, progetto di tirocinio e relativa relazione finale, compilazione di questionari, verifiche intermedie, ricerche ed approfondimenti, studio dispense a cura dei Docenti, preparazione della prova pratica e dellâ€(TM)elaborato finale del Master. Programma* * Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Introduzione alla pedagogia e alla didattica speciale -Storia del Sostegno Scolastico in Italia e degli Educatori del Sostegno -Introduzione al superamento dei Disturbi specifici dellâ€(TM)Apprendimento (DSA) -I bisogni educativi speciali (BES): chi sono gli alunni con BES -La norma sui BES -La Legge 170/2010 -Legge 104 e sua applicazione pratica: lo studente disabile e le abilità differenti -Norme e procedure per BES e Pedagogia Speciale -Il Piano Annuale per lâ€(TM)Inclusività (PAI) -Il Piano Didattico Personalizzato (PDP) -Competenze irrinunciabili per Docenti Referenti dei B.E.S.: Tecniche di Didattica Efficace, -Didattica Interculturale -Didattica Speciale per la Scuola dellâ€(TM)Infanzia â€" Pregrafia e precalcolo -Lâ€(TM)accoglienza scolastica dei minori adottati -La letteratura per l'infanzia: la costruzione degli Albi illustrati -Approcci pedagogici e didattici allâ€(TM)Autismo -Costruire Mappe Concettuali e Figurali -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento di “Disgrafia e Disortografia” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “Discalculia” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “Dislessia” -La Mediazione Scolastica -Educare alla pro socialità -Accoglienza scolastica didattica interculturale -L'inclusione scolastica e sociale attraverso l'insegnamento dell'Italiano come L 2 *per accedere al programma dettagliato vi invitiamo a visitare il nostro Sito istituzionale Il Master rilascerà un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze. Lâ€(TM)Inpef è ente autorizzato alla formazione dei Docenti dal Ministero dellâ€(TM)Istruzione, dellâ€(TM)Università e della Ricerca (MIUR) Destinatari Il Master è rivolto a Insegnanti di ogni ordine, grado e disciplina. Funzioni strumentali, insegnanti per il sostegno, AEC, assistenti alla comunicazione, docenti disciplinari con esperienza e/o formazione specifica o con compiti di coordinamento delle classi, Dirigenti Scolastici, genitori, esperti istituzionali o esterni in regime di convenzionamento (o convenzionabili) con le scuole. Laureati e Laureandi in Scienze dell'Educazione, della Formazione, Psicologi, Educatori Professionali e di Comunità, Coordinatori dei Servizi, Tecnici della Riabilitazione, Assistenti Sociali, Genitori, Diplomati con idoneo CV (per i Diplomati, il titolo conseguito sarà di Corso Intensivo). Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Obiettivo Il Master proposto dallâ€(TM)INPEF si pone lâ€(TM)obiettivo di: -fornire le competenze necessarie nel sostegno in presenza di handicap, minorazioni sensoriali e disabilità - diventare abili nella gestione e cura di bambini e giovani in situazioni di svantaggio in ambito scolastico, sociale, ludico, professionale. -conoscere e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, tecniche compensative, facilitanti e cooperative. Struttura 1500 ore di formazione, in formula weekend, con frequenza di incontri di una volta al mese. La formazione è comprensiva di lezioni frontali, esercitazioni, simulazioni, costruzione di progetti, elaborato finale e discussione Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Storia del Sostegno Scolastico in Italia e gli Educatori del Sostegno -Lineamenti di Pedagogia e sulla Didattica Speciale -Introduzione al superamento dei Disturbi specifici dellâ€(TM)Apprendimento (DSA) -I bisogni educativi speciali (BES) -La Legge 170/2010 -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà nella Scrittura (Grafia e Ortografia) -Classificazioni diagnostiche e accesso al Sostegno, la Legge 104/92 -Le Minorazioni Sensoriali -Lâ€(TM)ICF (Classificazione Internazionale del Funzionamento della Disabilità) e lâ€(TM)integrazione scolastica LIS (Lingua Italiana dei Segni) 1° e 2° livello -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà di Calcolo -Il Piano annuale per lâ€(TM)inclusività (PAI) -Il Piano Didattico Personalizzato (PDP): differenza tra PDP-BES e PDP-DSA -Il Piano Educativo Individualizzato (PEI) integrato con l'ICF -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà nella Lettura -La Normativa sui Bisogni Educativi Speciali -Il Codice Braille: Sistema di Comunicazione per non vedenti -Lâ€(TM)insegnante di Sostegno e la Legislazione per lâ€(TM)Handicap: Legge 104/92 -Mappe concettuali, figurali e Progettazione Didattica Didattica Speciale per la Scuola Materna: Pregrafia e Precalcolo -Lâ€(TM)accoglienza scolastica dei minori adottati -LIS Tattile: Sistema di Comunicazione per Sordo Ciechi Laboratorio sullâ€(TM)Autismo: l'Amore non basta -Lâ€(TM)educatore e lâ€(TM)animatore di Sostegno. Attività ludiche e sportive per disabili â€" i giochi per tutti -L'attività teatrale con soggetti diversamente abili e con disagio Sociale -La progettazione di interventi assistiti dagli animali Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Destinatari Il Master si rivolge a Laureati o Laureandi in Pedagogia, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze della Formazione, Psicologia, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, ad Insegnanti di ruolo e non delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici ed a quanti abbiano un adeguato CV. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
        2.000 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Spesso capita di assistere a corsi in cui è difficile mantenere l’attenzione, si ha l’impressione che il formatore abbia “troppe cose da dire” o “troppo poche”, oppure parla a ruota libera, utilizzando un linguaggio non adeguato al contesto, e apparendo antipatico. C’è chi si sforza di aderire a modelli preconfezionati, come un attore che si sforza di ricordare la parte. La verità è che molto spesso i formatori sono persone molto competenti nel proprio campo, ma quando si tratta di far diventare brave le altre persone, non riescono a formare perché non sanno come organizzare i contenuti, come stare davanti ad una classe, come gestirla. In questo modo riducono la loro credibilità. Che tu oggi sia già un docente o un formatore, o desideri di diventare un manager, un imprenditore, un allenatore, un educatore, un musicista, un venditore, arriverà sicuramente il momento in cui dovrai trasferire le tue competenze a qualcun altro. Sapere le cose, conoscere come si fanno, avere enormi competenze ed esperienza sul campo, non vuol dire che tu sappia anche trasferire ad altri ciò che sai. Hai bisogno di organizzare i contenuti in modo innovativo ed efficace, coinvolgere, convincere e tenere gli occhi e le menti di chi ti ascolta puntati su di te, gestendo imprevisti, classi difficili, contenuti complessi con fluidità e disinvoltura. Il Master Formazione dei Formatori ti consentirà di: • Diventare più sicuro di te, sciolto, rilassato, sentendoti in grado di controllare le tue emozioni e creando immediata empatia con il gruppo • Usare il potere delle domande e il corretto uso della voce e dei supporti auditivi, visivi e cinestesici, per destare l’attenzione dei corsisti più distratti o apparentemente meno interessati a ciò che stai dicendo (senza andare nel panico); • Essere in grado di gestire le obiezioni, gestendo situazioni conflittuali in contesti critici; • Conoscerai le più importanti teorie, i processi di apprendimento e le metodologie più avanzate per motivare ad apprendere, padroneggiando anche didattiche speciali in presenza di Bisogni Educativi Speciali e Disturbi Speciali dell’Apprendimento. Aree Formative: • Formare a Formare • Analisi dei bisogni • Progettare la formazione • Sociologia dell’educazione • Normativa di riferimento per l’inclusione • Analisi, Valutazione e Identificazione BES • Processi di apprendimento e didattica • La didattica per i bisogni educativi speciali • Nuove Tecnologie a supporto della didattica • Gestione d’aula • Il sistema di valutazione e Monitoraggio della qualità • Laboratorio MODULI FORMATIVI 400 ore Aree tematiche 300 ore Laboratori 100 ore STUDIO INDIVIDUALE 300 ore STAGE/TIROCINIO 300 ore Metodologia KHR® L’unicità e l’efficacia di questa metodologia all’avanguardia nell’apprendimento-miglioramento si realizza coinvolgendo la mente conscia e la mente inconscia in armonia, tramite un linguaggio capace di attivare contemporaneamente i due emisferi cerebrali. La mente conscia, eccelle nel categorizzare, classificare, organizzare, mentre il cambiamento, avviene soprattutto coinvolgendo la mente inconscia. Il miglioramento e l’acquisizione di nuove abilità, lo sviluppo delle competenze, vengono facilitate dall’uso funzionale e metaforico del linguaggio, dalla predisposizione del setting, dall’interazione tra mente cognitiva, mente somatica e mente di campo. Il miglioramento e il raggiungimento dei risultati desiderati viene facilitato dall’attivazione di opportuni stati emozionali, quali per esempio la curiosità, la motivazione, il rilassamento, il benessere e l’apertura al nuovo. La didattica è caratterizzata da un forte approccio pragmatico con molte esercitazioni pratiche, simulazioni, individuali e di gruppo. Il corso è accreditato al MIUR, per cui il titolo rilasciato è valutabile ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie scolastiche Per i dipendenti pubblici è possibile ottenere il riconoscimento dell’esonero dal servizio, con PERMESSI per diritto allo studio di 150 ore annuali; Destinatari Requisiti: Diploma di laurea triennale, Diploma di Laurea vecchio ordinamento in qualunque disciplina. Data inizio e data fine Data inizio: ° novembre 2018 Data fine: entro il 31/12/2020 Sedi Master - Sedi ADSUM Edizione del Master - V edizione Costi del master € 7.500,00 euro finanziabile tramite voucher della Regione Puglia “Pass Laureati” o altre forme di finanziamento previste da ADSUM al momento dell’attivazione del master, a copertura totale del costo.
        Vista prodotto
        Latina (Lazio)
        IL CORSO COMPLETO per Genitori, Insegnanti, Studenti, Laureandi, Psicologi, Logopedisti, Educatori, Tutor ecc. âž¡️ 👉👉CORSO PER ACQUISIRE COMPETENZE PROFESSIONALI DI ALTA FORMAZIONE DSA E BES 📚🥇 âž¡️ 👉👉Corso teorico-pratico💼 per comprendere, aiutare e soprattutto potenziare🚀 le capacità degli alunni dislessici.📖 - ✔️Approccio neuroscientifico ✴️ Nell’ambito dei progetti di intervento in favore di bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA), è sempre più frequentemente prevista la figura di un tutor dell’apprendimento per studenti. Il tutor 🌞 dell’apprendimento, è una figura professionale qualificata ad operare con studenti con DSA e BES (Bisogni Educativi Speciali), svolgendo il ruolo di facilitatore e guida per i processi di apprendimento, di promotore dell’ autonomia e di mediatore nei rapporti famiglia-scuola. ⭐ Il tutor può operare nei contesti scolastici ed extra-scolastici, svolgendo attività di “doposcuola specialistici” con alunni di scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado. 🏫 Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze accurate e strumenti metodologici per svolgere l’attività di tutor dell’apprendimento. 📕 il programma del corso "Tutor Dsa E Bes" è il seguente: 1️⃣ AREA CLINICA: Disturbi specifici e aspecifici dell'apprendimento - Anamnesi - Percorsi Compito delle Istituzioni; Deficit della memoria a breve termine - Disnomia 2️⃣ AREA NORMATIVA: Legge 170/2010 tutele, diritti, finalità - Normative di riferimento sui Bisogni Educativi Speciali (BES) - Legge 104/92 - PDP - PEI; 3️⃣ AREA TUTORAGGIO: Strumenti compensativi e misure dispensative - competenze ed aree di intervento del tutor - percorsi formativi - modalità intervento PDP a scuola; 4️⃣ AREA DELLA DIDATTICA: Interventi mirati dislessia, discalculia, disortografia, disgrafia, Bes - Pianificazione attività di studio - Metodo di studio 5️⃣ AREA DELLA COMUNICAZIONE: Comunicazione efficace - Metodo Gordon - Ascolto attivo - Le barriere della comunicazione - Problem solving 6️⃣ LA MEDIACOGNIZIONE: Didattica mediacognitiva - strategie - autoregolazione e controllo - memoria 🖱️ MODALITÀ: E-book su cui poter studiare in formato pdf, scaricabile facilmente e velocemente senza consumi di connessione. ⏳ DURATA:... infinita! Ognuno potrà organizzarsi liberamente secondo la propria disponibilità. 📯📯📯🚩🚩🚩🚩🚩🚩 Per coloro che, entro due gg lavorativi, dalla richiesta di informazioni, acquisteranno il corso avranno un ulteriore sconto di ben 15,00 euro, per cui anziché pagare il corso 65,00 lo pagheranno solo 50 euro (tutto compreso) ‼️‼️ 📃 ATTESTATO FINALE 🏆 (dopo il test) Si tratta di formazione privata (non CFU, né ECM). L' attestato ha validità ai fini del CV a livello europeo. Può pertanto essere inserito nel curricula come esperienza formativa.
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.