Comunicazione marketing sociale

-
loading
Solo con l'immagine

COMUNICAZIONE D'IMPRESA E MARKETING STRATEGICO -

Durata: 60 ore Questa Tipologia di corso rientra nelle attività riconosciute e finanziate nel Bando Regionale Formazione Continua Individuale. Costo del corso: 660,00€ Costo a carico dell’allievo: 198,00€ + 1 marca da bollo da 16€ Costo a carico dell’ente pubblico: 462,00 € Requisiti di accesso: • Maggiore età • Scuola secondaria II grado / diploma professionale. E’ possibile accedere con qualifica previo superamento delle prove predisposte per i percorsi IFTS funzionali alla valutazione delle competenze logico matematiche e delle conoscenze linguistiche di base • Occupati OBIETTIVI: ll corso ha l'obiettivo di fornire competenze professionali, tecniche e manageriali per la gestione della comunicazione integrata, ambito strategico di ogni azienda e organizzazione tendente a sviluppare la competitività sul mercato, a consolidare la propria immagine e a ricercare consenso presso i pubblici. Verranno illustrate le relazioni esterne e interne, le consumer relations, la comunicazione pubblicitaria. Verranno inoltre fornite le competenze professionali per pianificare attività di marketing: pianificazione strategia e tecniche di marketing. DESCRIZIONE: TECNICHE DI COMUNICAZIONE •Costruzione del DNA aziendale (Vision -Saperi: Mission - Valori) •La comunicazione: dalla strategia al prodotto di comunicazione (Visione Strategica) •L'Immagine aziendale: metodologia per costruire ed implementare un'immagine •Comunicazione d'impresa e Marketing •Comunicazione scritta Internal Marketing •Comunicazione pubblicitaria Relazioni con la Stampa PR e Eventi Piano di Comunicazione Crisis Communication •Comunicazione on-line Strategie di Relazione e Public Speaking Tecniche di marketing •La nascita del marketing nei sistemi economici •L'analisi delle variabili interne: swot e Benchmarketing •Analysis Il ciclo di vita del Prodotto Il Product Management: dal lancio del prodotto alla sua gestione •Il merchandising e il licensing Branding •Canali di vendita e distributivi BtoB BtoC (Gdo/dettaglio/e-commerce/vendita diretta) •Tipologia e funzioni delle figure commerciali (area manager/venditore/promotore) •Economia e Mercati Pianificazione strategica: il piano marketing •Le scelte strategiche e lo sviluppo del marketing mix •Tecniche di marketing (classiche) •Internet e strategie di web marketing •Le politiche di pricing •Customer •Relationship •Management (CRM) •Strategy •La responsabilità sociale PRODUCT MANAGEMENT: • Canali di vendita e distributivi BtoB BtoC (Gdo/dettaglio/e-commerce/vendita diretta) • Tipologia e funzioni delle figure commerciali (area manager/venditore/promotore) • Economia e Mercati Pianificazione strategica: il piano marketing PIANIFICAZIONE STRATEGICA: • Le scelte strategiche e lo sviluppo del marketing mix • Tecniche di marketing (classiche) • Internet e strategie di web marketing • Le politiche di pricing • Customer • Relationship • Management (CRM) • Strategy • La responsabilità sociale
Italia

COMUNICAZIONE D'IMPRESA E MARKETING STRATEGICO

Durata: 60 ore Questa Tipologia di corso rientra nelle attività riconosciute e finanziate nel Bando Regionale Formazione Continua Individuale. Costo del corso: 660,00€ Costo a carico dellâ€(TM)allievo: 198,00€ + 1 marca da bollo da 16€ Costo a carico dellâ€(TM)ente pubblico: 462,00 € Requisiti di accesso: • Maggiore età • Scuola secondaria II grado / diploma professionale. Eâ€(TM) possibile accedere con qualifica previo superamento delle prove predisposte per i percorsi IFTS funzionali alla valutazione delle competenze logico matematiche e delle conoscenze linguistiche di base • Occupati OBIETTIVI: ll corso ha l'obiettivo di fornire competenze professionali, tecniche e manageriali per la gestione della comunicazione integrata, ambito strategico di ogni azienda e organizzazione tendente a sviluppare la competitività sul mercato, a consolidare la propria immagine e a ricercare consenso presso i pubblici. Verranno illustrate le relazioni esterne e interne, le consumer relations, la comunicazione pubblicitaria. Verranno inoltre fornite le competenze professionali per pianificare attività di marketing: pianificazione strategia e tecniche di marketing. DESCRIZIONE: TECNICHE DI COMUNICAZIONE •Costruzione del DNA aziendale (Vision -Saperi: Mission - Valori) •La comunicazione: dalla strategia al prodotto di comunicazione (Visione Strategica) •L'Immagine aziendale: metodologia per costruire ed implementare un'immagine •Comunicazione d'impresa e Marketing •Comunicazione scritta Internal Marketing •Comunicazione pubblicitaria Relazioni con la Stampa PR e Eventi Piano di Comunicazione Crisis Communication •Comunicazione on-line Strategie di Relazione e Public Speaking Tecniche di marketing •La nascita del marketing nei sistemi economici •L'analisi delle variabili interne: swot e Benchmarketing •Analysis Il ciclo di vita del Prodotto Il Product Management: dal lancio del prodotto alla sua gestione •Il merchandising e il licensing Branding •Canali di vendita e distributivi BtoB BtoC (Gdo/dettaglio/e-commerce/vendita diretta) •Tipologia e funzioni delle figure commerciali (area manager/venditore/promotore) •Economia e Mercati Pianificazione strategica: il piano marketing •Le scelte strategiche e lo sviluppo del marketing mix •Tecniche di marketing (classiche) •Internet e strategie di web marketing •Le politiche di pricing •Customer •Relationship •Management (CRM) •Strategy •La responsabilità sociale PRODUCT MANAGEMENT: • Canali di vendita e distributivi BtoB BtoC (Gdo/dettaglio/e-commerce/vendita diretta) • Tipologia e funzioni delle figure commerciali (area manager/venditore/promotore) • Economia e Mercati Pianificazione strategica: il piano marketing PIANIFICAZIONE STRATEGICA: • Le scelte strategiche e lo sviluppo del marketing mix • Tecniche di marketing (classiche) • Internet e strategie di web marketing • Le politiche di pricing • Customer • Relationship • Management (CRM) • Strategy • La responsabilità sociale
Torino (Piemonte)

COMUNICAZIONE D'IMPRESA E MARKETING STRATEGICO -

Questa Tipologia di corso rientra nelle attività riconosciute e finanziate nel Bando Regionale Formazione Continua Individuale. Il corso ha una durata di 60 ore e il costo è di 660€, grazie alla compartecipazione regionale il costo del corso a carico dell'allievo si riduce a 198€, verificati i requisiti oggettivi e concesso da parte dell'ente pubblico del voucher specifico. richiesta della concessione del voucher l'allievo dovrà allegare una marca da bollo da 16€. Requisiti di accesso: Maggiore età e Scuola secondaria II grado / diploma professionale A chi è rivolto: a chi vuole specializzarsi nel marketing. E’ una figura che gestisce la ricerca di nuovi mercati/servizi prodotti e il potenziamento di quelli già avviati. Applicando metodologie e strumenti di indagine di mercato, contribuisce alla definizione e all'applicazione del Piano di marketing dell'impresa. Approfondisce gli aspetti di comunicazione e promozione legati al prodotto dell'azienda. Durata: 60 ore Numero massimo di partecipanti per corso: 13 Certificazione: validazione delle competenze Costo del corso: 660,00€ Costo a carico dell’allievo: 198,00€ + 1 marca da bollo da 16€ Costo a Carico dell’ente pubblico: 462,00€ Frequenza: obbligatoria per almeno 2/3 del monte ore. Sede di svolgimento del corso: Piazza Galimberti 13, 12100 Cuneo Descrizione: ll corso ha l'obiettivo di fornire competenze professionali, tecniche e manageriali per la gestione della comunicazione integrata, ambito strategico di ogni azienda e organizzazione tendente a sviluppare la competitività sul mercato, a consolidare la propria immagine e a ricercare consenso presso i pubblici. Verranno illustrate le relazioni esterne e interne, le consumer relations, la comunicazione pubblicitaria. Verranno inoltre fornite le competenze professionali per pianificare attività di marketing: pianificazione strategia e tecniche di marketing E’ prevista una prova finale per la verifica dell’apprendimento: La prova si intende superata con esito positivo in caso di punteggio complessivo uguale o maggiore di 60/100. Struttura del percorso: Unità formativa 1 Accoglienza e introduzione ai principi orizzontali: 2 ore • obiettivi, tappe e organizzazione del percorso formativo • obiettivi e contenuti del modulo • patto formativo Unità formativa 2 Social Marketing: riferimenti Teorici e strumenti operativi - 56 ore Tecniche di comunicazione • Costruzione del DNA aziendale (Vision -Saperi: Mission - Valori) • La comunicazione: dalla strategia al prodotto di comunicazione (Visione Strategica) • L'Immagine aziendale: metodologia per costruire ed implementare un'immagine • Comunicazione d'impresa e Marketing • Comunicazione scritta Internal Marketing • Comunicazione pubblicitaria Relazioni con la Stampa PR e Eventi Piano di Comunicazione Crisis Communication • Comunicazione on-line Strategie di Relazione e Public Speaking Tecniche di marketing • La nascita del marketing nei sistemi economici • L'analisi delle variabili interne: swot e Benchmarketing • Analysis Il ciclo di vita del Prodotto Il Product Management: dal lancio del prodotto alla sua gestione • Il merchandising e il licensing Branding • Canali di vendita e distributivi BtoB BtoC (Gdo/dettaglio/e-commerce/vendita diretta) • Tipologia e funzioni delle figure commerciali (area manager/venditore/promotore) • Economia e Mercati Pianificazione strategica: il piano marketing • Le scelte strategiche e lo sviluppo del marketing mix • Tecniche di marketing (classiche) • Internet e strategie di web marketing • Le politiche di pricing • Customer • Relationship • Management (CRM) • Strategy • La responsabilità sociale Prova finale: 2 ore
Italia

MARKETING MANAGER – LUXURY CAR MAKER – MODENA

Per primaria azienda che opera nel mondo della personalizzazione di auto di lusso in contesti internazionali, ricerca per il potenziamento del proprio organico: MARKETING MANAGER – LUXURY CAR MAKER – MODENA Il candidato dovrà coordinare l'ufficio marketing e comunicazione, presidiando tutte le attività di comunicazione atte a valorizzare il BRAND aziendale e/o a comunicare al mercato di riferimento e agli stakeholder (sia interni che sterni) i valori aziendali. Svilupperà campagne di comunicazione off line,merchandising, eventi e PR, intrattenendo rapporti con le agenzie di comunicazione preselezionate a livello mondiale. Completano il profilo l’ ottima conoscenza della lingua inglese. COMPITI E RESPONSABILITA’: • Sviluppare il piano di comunicazione aziendale • Definire il budget della comunicazione Off e ON line • Alimentare il sito di news e press release • Organizzare e presidiare gli eventi di comunicazione, sia a livello nazionale che internazionale • Predisporre tutti i materiali di presentazione (brochure, flyer, rollup, etc) • Intrattenere rapporti e gestire il piano di comunicazione con le testate giornalistiche a livello nazionale ed internazionale REQUISITI FONDAMENTALI: • Laurea in Marketing o in Scienze della Comunicazione • Consolidata esperienza in azienda luxury preferibilmente nel mondo automotive • Visione Internazionale del business • Ottima conoscenza lingua inglese • Eccellenti doti organizzative SEDE DI LAVORO:: Modena COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, RAL: 50/60 € Per Candidature: http://modulogroup.sites.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_ADDETTO_SENIOR_MARKETING_COMUNICAZIONE_INTERNAZIONALE_MODENA_155480537.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al D. Lgs. 196/03. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi del D.lgs. 276/2003: PROT. 39/001298/MA004.A003
Modena (Emilia Romagna)

MARKETING MANAGER – LUXURY CAR MAKER – MODENA

Per primaria azienda che opera nel mondo della personalizzazione di auto di lusso in contesti internazionali, ricerca per il potenziamento del proprio organico: MARKETING MANAGER – LUXURY CAR MAKER – MODENA Il candidato dovrà coordinare l'ufficio marketing e comunicazione, presidiando tutte le attività di comunicazione atte a valorizzare il BRAND aziendale e/o a comunicare al mercato di riferimento e agli stakeholder (sia interni che sterni) i valori aziendali. Svilupperà campagne di comunicazione off line,merchandising, eventi e PR, intrattenendo rapporti con le agenzie di comunicazione preselezionate a livello mondiale. Completano il profilo l’ ottima conoscenza della lingua inglese. COMPITI E RESPONSABILITA’: • Sviluppare il piano di comunicazione aziendale • Definire il budget della comunicazione Off e ON line • Alimentare il sito di news e press release • Organizzare e presidiare gli eventi di comunicazione, sia a livello nazionale che internazionale • Predisporre tutti i materiali di presentazione (brochure, flyer, rollup, etc) • Intrattenere rapporti e gestire il piano di comunicazione con le testate giornalistiche a livello nazionale ed internazionale REQUISITI FONDAMENTALI: • Laurea in Marketing o in Scienze della Comunicazione • Consolidata esperienza in azienda luxury preferibilmente nel mondo automotive • Visione Internazionale del business • Ottima conoscenza lingua inglese • Eccellenti doti organizzative SEDE DI LAVORO:: Modena COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, RAL: 50/60 € CANDIDATI AL SEGUENTE LINK: http://modulogroup.sites.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_MARKETING_MANAGER_LUXURY_CAR_MAKER_MODENA_155195997.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al D. Lgs. 196/03. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi del D.lgs. 276/2003: PROT. 39/001298/MA004.A003
Modena (Emilia Romagna)

MARKETING MANAGER

Per Gruppo industriale operante nella lavorazione meccanica di precisione ricerchiamo per potenziamento organico: MARKETING MANAGER - INDUSTRIES - BRESCIA Con l'intento di potenziare l'area MARKETING di un importante Gruppo Industriale ricerchiamo un MARKETING MANAGER in grado di promuovere la conoscenza dell’azienda e dei marchi aziendali per qualità e affidabilità dei prodotti con un PIANO DI MARKETING STRATEGICO dedicato al prodotto. COMPITI E RESPONSABILITA' •Implementazione e sviluppo delle strategie di MKT •Realizzazione e gestione del piano di MKT nel rispetto del budget assegnato •Gestione dei rapporti con gli enti e fornitori esterni e con gli altri reparti aziendali •Sviluppo e coordinamento della comunicazione sia interna che esterna •Analisi di mercato e dei competitors per sviluppo prodotti nel mercato estero REQUISITI FONDAMENTALI •Laurea in discipline economiche o di marketing/comunicazione •Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo •Conoscenza fluente della lingua inglese •Derivazione settore metalmeccanico •Capacità decisionale e di programmazione •Capacità d’analisi •Capacità relazionali DOVE: Brescia COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato 45/50K INFO E CANDIDATURE http://modulogroup.sites.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_MARKETING_MANAGER_INDUSTRIES_BRESCIA_156929512.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
Brescia (Lombardia)

MARKETING MANAGER

Per Gruppo industriale operante nella lavorazione meccanica di precisione ricerchiamo per potenziamento organico: MARKETING MANAGER - INDUSTRIES - BRESCIA Con l'intento di potenziare l'area MARKETING di un importante Gruppo Industriale ricerchiamo un MARKETING MANAGER in grado di promuovere la conoscenza dell’azienda e dei marchi aziendali per qualità e affidabilità dei prodotti con un PIANO DI MARKETING STRATEGICO dedicato al prodotto. COMPITI E RESPONSABILITA' •Implementazione e sviluppo delle strategie di MKT •Realizzazione e gestione del piano di MKT nel rispetto del budget assegnato •Gestione dei rapporti con gli enti e fornitori esterni e con gli altri reparti aziendali •Sviluppo e coordinamento della comunicazione sia interna che esterna •Analisi di mercato e dei competitors per sviluppo prodotti nel mercato estero REQUISITI FONDAMENTALI •Laurea in discipline economiche o di marketing/comunicazione •Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo •Conoscenza fluente della lingua inglese •Derivazione settore metalmeccanico •Capacità decisionale e di programmazione •Capacità d’analisi •Capacità relazionali DOVE: Brescia COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato 45/50K INFO E CANDIDATURE nuzzo@modulogroup.com OGGETTO: MARKETING MANAGER I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
Brescia (Lombardia)

MARKETING E WEB MARKETING

Il corso di 16 ore permette di Conoscere le principali tecniche di comunicazione e marketing off line e on line per promuovere la tua nuova impresa. E' rivolto a persone non occupate residenti in Emilia Romagna Argomenti: Analisi della domanda (fonti, strumenti, trend) Analisi della concorrenza Il prodotto/servizio Pricing e proposta di valore La rete di vendita Comunicazione e promozione Web e social media marketing Email e whatspp marketing Web advertising Brand reputation Operazione Rif. PA 2017-8588/RER approvata con DGR 2156/2017del 20/12/2017 co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna Il corso si realizzerà in orario diurno presso FORMart Ferrara Per informazioni FORMart Via Oroboni 40 Ferrara
Ferrara (Emilia Romagna)

PROMOTER NEL SOCIALE SU INCARICO DI UNICEF A VERONA

Ravess., azienda esperta in comunicazione e marketing sociale, seleziona su VERONA e limitrofi promoter da stand da inserire nel proprio organico. I nostri operatori lavorano quotidianamente in TEAM presso appositi stand allestiti all'interno dei principali contesti commerciali presenti sul territorio quali Fiere, Centri Commerciali, Aeroporti, Ipermercati ecc. Proponiamo inserimento immediato in un'attività continuativa su incarico di AIRC Onlus di forte impatto sociale e retribuita mensilmente. Requisiti richiesti: - Entusiasmo, determinazione e voglia di comunicare - Predisposizione al lavoro in team - Domicilio nell'area di pertinenza Offriamo: - Inquadramento a termine di legge - Meritocratici percorsi di crescita professionale - Formazione continua di altissimo profilo in aula e sul campo - Guadagni ai più alti livelli di mercato - Retribuzione mensile: fisso + variabile + bonus produttività Per candidarsi inviaci il tuo CV e sarai contattata/o a breve per un colloquio a Verona zona centro città. Per maggiori informazioni visita il nostro sito ravess.com oppure la nostra pagina Facebook."Ravess".
Verona (Veneto)

CORSO GRATUITO ADDETTO AL MARKETING E RELAZIONI ESTERNE

MIDEAL srl, per conto di IGS srl Impresa Sociale, partner tecnico dell'Associazione Students Lab Italia e punto di riferimento nella diffusione di cultura di impresa e nella progettazione di esperienze formative che rappresentano un raccordo tra mondo degli studi e mondo del lavoro, al fine di incrementare e diffondere strumenti di apprendimento alternativi, basati sulla metodologia del Learning By Doing, è lieta di annunciare che sono aperte le iscrizioni al Corso Gratuito per Addetto al Marketing e Relazioni Esterne. REQUISITI: desideriamo entrare in contatto con studenti universitari, di età compresa tra i 22 e i 28 anni, preferibilmente iscritti a una delle seguenti Facoltà: Scienze della Comunicazione, Sociologia, Scienze della formazione o dell'educazione, Relazioni Pubbliche e Comunicazione d'Impresa. OBIETTIVI: il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire strumenti teorici e operativi di base, legati alla gestione dei contatti fra l'azienda e i diversi referenti esterni, come organi d'informazione, servizi pubblici e privati, potenziali partner, promuovendone l'immagine e la cultura attraverso diverse iniziative sul territorio. L'obiettivo che il corso si pone è quello di formare una figura professionale che sappia intervenire in tutti i processi che afferiscono alla gestione delle relazioni esterne. ARTICOLAZIONE DEL CORSO: il Corso è totalmente gratuito ed è organizzato in collaborazione con le Agenzie per il Lavoro; è strutturato in diversi Moduli didattici, della durata complessiva di 160 ore. I contenuti del corso sono i seguenti: Sociologia dei media; linguaggio della pubblicità; cultura d’impresa; comunicazione e public speaking; psicologia dei consumi e neuromarketing; piano di comunicazione integrata: pubblicità, promozioni, relazioni pubbliche, gestione eventi; strategie di comunicazione e Business Strategy; comunicazione sociale; Marketing operativo: Retail & Brand Communication, ruolo della pubblicità e delle reti tra istituzioni e impresa; storia ed evoluzione delle pubbliche relazioni; relazioni istituzionali come professione; tecniche di creatività pubblicitaria. Ad ogni corsista è rilasciato un attestato di partecipazione, superando il 70 % delle ore totali del corso. TERMINI E CONDIZIONI: specificare nel cv se si è in possesso di certificazioni linguistiche. Indicare se eventuale esperienza pregressa in attività del Telemarketing. Per candidarsi è necessario inviare un’email al seguente indirizzo: candidature@igsnet.it inserendo nell'oggetto il codice: AMTKRE e la città di riferimento es: AMKTRE Napoli Le iscrizioni sono accettate fino a esaurimento dei posti disponibili.
Torino (Piemonte)

ADDETTO AL MARKETING E RELAZIONI ESTERNE

MIDEAL srl, per conto di IGS srl Impresa Sociale, partner tecnico dell'Associazione Students Lab Italia e punto di riferimento nella diffusione di cultura di impresa e nella progettazione di esperienze formative che rappresentano un raccordo tra mondo degli studi e mondo del lavoro, al fine di incrementare e diffondere strumenti di apprendimento alternativi, basati sulla metodologia del Learning By Doing, è lieta di annunciare che sono aperte le iscrizioni al Corso Gratuito per Addetto al Marketing e Relazioni Esterne. REQUISITI: desideriamo entrare in contatto con studenti universitari, di età compresa tra i 22 e i 28 anni, preferibilmente iscritti a una delle seguenti Facoltà: Scienze della Comunicazione, Sociologia, Scienze della formazione o dell'educazione, Relazioni Pubbliche e Comunicazione d'Impresa. OBIETTIVI: il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire strumenti teorici e operativi di base, legati alla gestione dei contatti fra l'azienda e i diversi referenti esterni, come organi d'informazione, servizi pubblici e privati, potenziali partner, promuovendone l'immagine e la cultura attraverso diverse iniziative sul territorio. L'obiettivo che il corso si pone è quello di formare una figura professionale che sappia intervenire in tutti i processi che afferiscono alla gestione delle relazioni esterne. ARTICOLAZIONE DEL CORSO: il Corso è totalmente gratuito ed è organizzato in collaborazione con le Agenzie per il Lavoro; è strutturato in diversi Moduli didattici, della durata complessiva di 120 ore. I contenuti del corso sono i seguenti: Sociologia dei media; linguaggio della pubblicità; cultura d’impresa; comunicazione e public speaking; psicologia dei consumi e neuromarketing; piano di comunicazione integrata: pubblicità, promozioni, relazioni pubbliche, gestione eventi; strategie di comunicazione e Business Strategy; comunicazione sociale; Marketing operativo: Retail & Brand Communication, ruolo della pubblicità e delle reti tra istituzioni e impresa; storia ed evoluzione delle pubbliche relazioni; relazioni istituzionali come professione; tecniche di creatività pubblicitaria. Ad ogni corsista è rilasciato un attestato di partecipazione, superando il 70 % delle ore totali del corso. TERMINI E CONDIZIONI: specificare nel cv se si è in possesso di certificazioni linguistiche. Indicare se eventuale esperienza pregressa in attività del Telemarketing. Per candidarsi è necessario inviare un’email al seguente indirizzo: candidature@igsnet.it inserendo nell'oggetto il codice: AMTKRE e la città di riferimento es: AMKTRE Napoli Le iscrizioni sono accettate fino a esaurimento dei posti disponibili.
Torino (Piemonte)

CORSO ADDETTO AL MARKETING E RELAZIONI ESTERNE

MIDEAL srl, per conto di IGS srl Impresa Sociale, partner tecnico dell'Associazione Students Lab Italia e punto di riferimento nella diffusione di cultura di impresa e nella progettazione di esperienze formative che rappresentano un raccordo tra mondo degli studi e mondo del lavoro, al fine di incrementare e diffondere strumenti di apprendimento alternativi, basati sulla metodologia del Learning By Doing, è lieta di annunciare che sono aperte le iscrizioni al Corso Gratuito per Addetto al Marketing e Relazioni Esterne. REQUISITI: desideriamo entrare in contatto con studenti universitari, di età compresa tra i 22 e i 28 anni, preferibilmente iscritti a una delle seguenti Facoltà: Scienze della Comunicazione, Sociologia, Scienze della formazione o dell'educazione, Relazioni Pubbliche e Comunicazione d'Impresa. OBIETTIVI: il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire strumenti teorici e operativi di base, legati alla gestione dei contatti fra l'azienda e i diversi referenti esterni, come organi d'informazione, servizi pubblici e privati, potenziali partner, promuovendone l'immagine e la cultura attraverso diverse iniziative sul territorio. L'obiettivo che il corso si pone è quello di formare una figura professionale che sappia intervenire in tutti i processi che afferiscono alla gestione delle relazioni esterne. ARTICOLAZIONE DEL CORSO: il Corso è totalmente gratuito ed è organizzato in collaborazione con le Agenzie per il Lavoro; è strutturato in diversi Moduli didattici, dalla durata complessiva di 48 ore. I contenuti del corso sono i seguenti: Sociologia dei media; linguaggio della pubblicità; cultura d'impresa; comunicazione e public speaking; psicologia dei consumi e neuromarketing; piano di comunicazione integrata: pubblicità, promozioni, relazioni pubbliche, gestione eventi; strategie di comunicazione e Business Strategy; comunicazione sociale; Marketing operativo: Retail & Brand Communication, ruolo della pubblicità e delle reti tra istituzioni e impresa; storia ed evoluzione delle pubbliche relazioni; relazioni istituzionali come professione; tecniche di creatività pubblicitaria. Ad ogni corsista è rilasciato un attestato di partecipazione, superando il 70 % delle ore totali del corso. TERMINI E CONDIZIONI: specificare nel cv se si è in possesso di certificazioni linguistiche. Indicare se eventuale esperienza pregressa in attività del Telemarketing. Per candidarsi è necessario inviare un'email al seguente indirizzo: candidature@igsnet.it inserendo nell'oggetto il codice: AMKTRE e la città di riferimento es: AMKTRE Roma Le iscrizioni sono accettate fino a esaurimento dei posti disponibili.
Roma (Lazio)

CORSO PER ADDETTO AL MARKETING E RELAZIONI ESTERNE

MIDEAL srl, per conto di IGS srl Impresa Sociale, partner tecnico dell'Associazione Students Lab Italia e punto di riferimento nella diffusione di cultura di impresa e nella progettazione di esperienze formative che rappresentano un raccordo tra mondo degli studi e mondo del lavoro, al fine di incrementare e diffondere strumenti di apprendimento alternativi, basati sulla metodologia del Learning By Doing, è lieta di annunciare che sono aperte le iscrizioni al Corso Gratuito per Addetto al Marketing e Relazioni Esterne. REQUISITI: desideriamo entrare in contatto con studenti universitari, di età compresa tra i 22 e i 28 anni, preferibilmente iscritti a una delle seguenti Facoltà: Scienze della Comunicazione, Sociologia, Scienze della formazione o dell'educazione, Relazioni Pubbliche e Comunicazione d'Impresa. OBIETTIVI: il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire strumenti teorici e operativi di base, legati alla gestione dei contatti fra l'azienda e i diversi referenti esterni, come organi d'informazione, servizi pubblici e privati, potenziali partner, promuovendone l'immagine e la cultura attraverso diverse iniziative sul territorio. L'obiettivo che il corso si pone è quello di formare una figura professionale che sappia intervenire in tutti i processi che afferiscono alla gestione delle relazioni esterne. ARTICOLAZIONE DEL CORSO: il Corso è totalmente gratuito ed è organizzato in collaborazione con le Agenzie per il Lavoro; è strutturato in diversi Moduli didattici, della durata complessiva di 120 ore. I contenuti del corso sono i seguenti: Sociologia dei media; linguaggio della pubblicità; cultura d’impresa; comunicazione e public speaking; psicologia dei consumi e neuromarketing; piano di comunicazione integrata: pubblicità, promozioni, relazioni pubbliche, gestione eventi; strategie di comunicazione e Business Strategy; comunicazione sociale; Marketing operativo: Retail & Brand Communication, ruolo della pubblicità e delle reti tra istituzioni e impresa; storia ed evoluzione delle pubbliche relazioni; relazioni istituzionali come professione; tecniche di creatività pubblicitaria. Ad ogni corsista è rilasciato un attestato di partecipazione, superando il 70 % delle ore totali del corso. TERMINI E CONDIZIONI: specificare nel cv se si è in possesso di certificazioni linguistiche. Indicare se eventuale esperienza pregressa in attività del Telemarketing. Per candidarsi è necessario inviare un’email al seguente indirizzo: candidature@igsnet.it inserendo nell'oggetto il codice: AMKTRE Napoli Le iscrizioni sono accettate fino a esaurimento dei posti disponibili.
Napoli (Campania)

CORSO GRATUITO ADDETTO AL MARKETING E RELAZIONI ESTERNE

MIDEAL srl, per conto di IGS srl Impresa Sociale, partner tecnico dell'Associazione Students Lab Italia e punto di riferimento nella diffusione di cultura di impresa e nella progettazione di esperienze formative che rappresentano un raccordo tra mondo degli studi e mondo del lavoro, al fine di incrementare e diffondere strumenti di apprendimento alternativi, basati sulla metodologia del Learning By Doing, è lieta di annunciare che sono aperte le iscrizioni al Corso Gratuito per Addetto al Marketing e Relazioni Esterne. REQUISITI: desideriamo entrare in contatto con studenti universitari, di età compresa tra i 22 e i 28 anni, preferibilmente iscritti a una delle seguenti Facoltà: Scienze della Comunicazione, Sociologia, Scienze della formazione o dell'educazione, Relazioni Pubbliche e Comunicazione d'Impresa. OBIETTIVI: il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire strumenti teorici e operativi di base, legati alla gestione dei contatti fra l'azienda e i diversi referenti esterni, come organi d'informazione, servizi pubblici e privati, potenziali partner, promuovendone l'immagine e la cultura attraverso diverse iniziative sul territorio. L'obiettivo che il corso si pone è quello di formare una figura professionale che sappia intervenire in tutti i processi che afferiscono alla gestione delle relazioni esterne. ARTICOLAZIONE DEL CORSO: il Corso è totalmente gratuito ed è organizzato in collaborazione con le Agenzie per il Lavoro; è strutturato in diversi Moduli didattici, della durata complessiva di 120 ore. I contenuti del corso sono i seguenti: Sociologia dei media; linguaggio della pubblicità; cultura d’impresa; comunicazione e public speaking; psicologia dei consumi e neuromarketing; piano di comunicazione integrata: pubblicità, promozioni, relazioni pubbliche, gestione eventi; strategie di comunicazione e Business Strategy; comunicazione sociale; Marketing operativo: Retail & Brand Communication, ruolo della pubblicità e delle reti tra istituzioni e impresa; storia ed evoluzione delle pubbliche relazioni; relazioni istituzionali come professione; tecniche di creatività pubblicitaria. Ad ogni corsista è rilasciato un attestato di partecipazione, superando il 70 % delle ore totali del corso. TERMINI E CONDIZIONI: specificare nel cv se si è in possesso di certificazioni linguistiche. Indicare se eventuale esperienza pregressa in attività del Telemarketing. Per candidarsi è necessario inviare un’email al seguente indirizzo: candidature@igsnet.it inserendo nell'oggetto il codice: AMTKRE e la città di riferimento es: AMKTRE Torino Le iscrizioni sono accettate fino a esaurimento dei posti disponibili.
Torino (Piemonte)

CORSO ADDETTO MARKETING E RELAZIONI ESTERNE

MIDEAL srl, per conto di IGS srl Impresa Sociale, partner tecnico dell'Associazione Students Lab Italia e punto di riferimento nella diffusione di cultura di impresa e nella progettazione di esperienze formative che rappresentano un raccordo tra mondo degli studi e mondo del lavoro, al fine di incrementare e diffondere strumenti di apprendimento alternativi, basati sulla metodologia del Learning By Doing, è lieta di annunciare che sono aperte le iscrizioni al Corso Gratuito per Addetto al Marketing e Relazioni Esterne. REQUISITI: desideriamo entrare in contatto con studenti universitari, di età compresa tra i 22 e i 28 anni, preferibilmente iscritti a una delle seguenti Facoltà: Scienze della Comunicazione, Sociologia, Scienze della formazione o dell'educazione, Relazioni Pubbliche e Comunicazione d'Impresa. OBIETTIVI: il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire strumenti teorici e operativi di base, legati alla gestione dei contatti fra l'azienda e i diversi referenti esterni, come organi d'informazione, servizi pubblici e privati, potenziali partner, promuovendone l'immagine e la cultura attraverso diverse iniziative sul territorio. L'obiettivo che il corso si pone è quello di formare una figura professionale che sappia intervenire in tutti i processi che afferiscono alla gestione delle relazioni esterne. ARTICOLAZIONE DEL CORSO: il Corso è totalmente gratuito ed è organizzato in collaborazione con le Agenzie per il Lavoro; è strutturato in diversi Moduli didattici, della durata complessiva di 160 ore. I contenuti del corso sono i seguenti: Sociologia dei media; linguaggio della pubblicità; cultura d’impresa; comunicazione e public speaking; psicologia dei consumi e neuromarketing; piano di comunicazione integrata: pubblicità, promozioni, relazioni pubbliche, gestione eventi; strategie di comunicazione e Business Strategy; comunicazione sociale; Marketing operativo: Retail & Brand Communication, ruolo della pubblicità e delle reti tra istituzioni e impresa; storia ed evoluzione delle pubbliche relazioni; relazioni istituzionali come professione; tecniche di creatività pubblicitaria. Ad ogni corsista è rilasciato un attestato di partecipazione, superando il 70 % delle ore totali del corso. TERMINI E CONDIZIONI: specificare nel cv se si è in possesso di certificazioni linguistiche. Indicare se eventuale esperienza pregressa in attività del Telemarketing. Per candidarsi è necessario inviare un’email al seguente indirizzo: cv@igsnet.it inserendo nell'oggetto il codice: AMTKRE e la città di riferimento es: AMKTRE Palermo Le iscrizioni sono accettate fino a esaurimento dei posti disponibili.
Palermo (Sicilia)

ADDETTOA UFFICIO MARKETING – LUXURY CAR MAKER – MODENA

Per primaria azienda che opera nel mondo della personalizzazione di auto di lusso in contesti internazionali, ricerca per il potenziamento del proprio organico: ADDETTO/A UFFICIO MARKETING – LUXURY CAR MAKER – MODENA Il candidato inserito nell'ufficio marketing e comunicazione, dovrà presidiere a tutte le attività di comunicazione atte a valorizzare il BRAND aziendale e/o a comunicare al mercto di riferimento e agli stakeholder (sia interni che sterni) i valori aziendali. Dovrà in tal senso essere in grado di sviluppare campagne di comunicazione off line, store marketing, merchandising, eventi e PR. Intratterrà rapporti con le agenzie di comunicazione preselezionate a livello mondiale e sarà comunque in grado, ove necessario di modificare materiali di comunicazone utilizzando INDESIGN e PHOTOSHOP. Completano il profilo l'ottima capacità di scrittura e la conoscenza della lingua inglese. COMPITI E RESPONSABILITA’: •Alimentare il sito di news e press release •Organizzare e presidiare gli eventi di comunicazione, sia a livello nazionale che internazionale •Predisporre tutti i materiali di presentazione (brochure, flyer, rollup, etc) •Intrattenere rapporti e gestire il piano di comunicazione con le testate giornalistiche a livello nazionale ed internazionale REQUISITI FONDAMENTALI: •Laurea in Marketing o in Scienze della Comunicazione •Precedente esperienza in azienda luxury preferibilmente nel mondo auto motive/sportsware •Spiccate abilità nell’utilizzo di software per manipolare immagini; •Ottima conoscenza lingua inglese •Eccellenti doti organizzative SEDE DI LAVORO:: Modena COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, RAL: 28/35k€ PER CANDIDATURE http://modulogroup.sites.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_ADDETTO_MARKETING_E_COMUNICAZIONE_CAR_MAKER_MODENA_154954821.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al D. Lgs. 196/03. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi del D.lgs. 276/2003: PROT. 39/001298/MA004.A003
Modena (Emilia Romagna)

ADDETTOA UFFICIO MARKETING – LUXURY CAR MAKER – MODENA

Per primaria azienda che opera nel mondo della personalizzazione di auto di lusso in contesti internazionali, ricerca per il potenziamento del proprio organico: ADDETTO/A UFFICIO MARKETING – LUXURY CAR MAKER – MODENA Il candidato inserito nell'ufficio marketing e comunicazione, dovrà presidiere a tutte le attività di comunicazione atte a valorizzare il BRAND aziendale e/o a comunicare al mercto di riferimento e agli stakeholder (sia interni che sterni) i valori aziendali. Dovrà in tal senso essere in grado di sviluppare campagne di comunicazione off line, store marketing, merchandising, eventi e PR. Intratterrà rapporti con le agenzie di comunicazione preselezionate a livello mondiale e sarà comunque in grado, ove necessario di modificare materiali di comunicazone utilizzando INDESIGN e PHOTOSHOP. Completano il profilo l'ottima capacità di scrittura e la conoscenza della lingua inglese. COMPITI E RESPONSABILITA’: •Alimentare il sito di news e press release •Organizzare e presidiare gli eventi di comunicazione, sia a livello nazionale che internazionale •Predisporre tutti i materiali di presentazione (brochure, flyer, rollup, etc) •Intrattenere rapporti e gestire il piano di comunicazione con le testate giornalistiche a livello nazionale ed internazionale REQUISITI FONDAMENTALI: •Laurea in Marketing o in Scienze della Comunicazione •Precedente esperienza in azienda luxury preferibilmente nel mondo auto motive/sportsware •Spiccate abilità nell’utilizzo di software per manipolare immagini; •Ottima conoscenza lingua inglese •Eccellenti doti organizzative SEDE DI LAVORO:: Modena COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato. PER CANDIDATURE http://modulogroup.sites.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_ADDETTO_MARKETING_E_COMUNICAZIONE_CAR_MAKER_MODENA_154954821.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al D. Lgs. 196/03. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi del D.lgs. 276/2003: PROT. 39/001298/MA004.A003
Modena (Emilia Romagna)

ADDETTOA UFFICIO MARKETING E COMUNICAZIONE

Per azienda a respiro italiano ed internazionale specializzata da oltre 30 anni nella bonifica di coperture INDUSTRIALI e COMMERCIALI per lo sviluppo del proprio team marketing e comunicazione, ricerca: ADDETTO/A UFFICIO MARKETING E COMUNICAZIONE - VENETO Il candidato/a dovrà garantire l’aumento della visibilità aziendale, sia per quanto riguarda la parte relativa al MARKETING ed alla COMUNICAZIONE dell’azienda seguendo tutte le attività relative alla COMUNICAZIONE ESTERNA ed INTERNA e l’ORGANIZZAZIONE DI EVENTI AZIENDALI, FIERE DI SETTORE E MEETING sia per quanto riguarda la GESTIONE DELL’ACADEMY AZIENDALE preoccupandosi di tutta la fase di organizzazione e di gestione dei corsi e di sponsorizzazione della stessa. COMPITI E RESPONSABILITA’: •Sviluppare la comunicazione esterna ed esterna •Organizzare e gestire eventi aziendali(fiere di settore, congressi, meeting) •Gestire i social media •Gestione degli sponsor e partnership •Attività di back-office •Coordinamento attività dell’Academy •Gestione corsi di formazione e seguirne tutto l’iter, dalla creazione fino alla chiusura. •Contattare posatori, coperturisti, professionisti di settore •Interfaccia costante tra la direzione e i corsisti REQUISITI FONDAMENTALI: •Laurea in Marketing o in Scienze della Comunicazione •precedente esperienza nel campo specifico in realtà produttive o in agenzie di marketing •ampia disponibilità e forte focalizzazione agli obiettivi •Ottima conoscenza lingua inglese •Utilizzo avanzato di tutti i principali social media e del web in genere SEDE DI LAVORO:: Padova COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, RAL: 30/35k€ Per candidature www.modulogroup.com nella SEZIONE RICERCHE IN ESSERE I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al D. Lgs. 196/03. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi del D.lgs. 276/2003: PROT. 39/001298/MA004.A003
Padova (Veneto)

DIGITAL MARKETING – MAJOR DEL MASTER IN MARKETING MANAGEMENT

Il Master in Marketing Management persegue l’obiettivo di formare profili professionali in grado di operare con know-how, intelligenza e versatilità nel marketing di aziende e organizzazioni operanti nei più svariati settori di attività. L’obiettivo è di cogliere al meglio la crescente necessità del mondo del lavoro e delle professioni di figure in grado di capire e gestire la complessità dell’intero processo di marketing analitico, strategico e operativo. La novità che caratterizza la quarta edizione del Master in Marketing Management è rappresentata dalla introduzione di 4 Major, ovvero 4 macro aree di attività principali del marketing odierno: Major in Digital Marketing Major in Sales & Account Management Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale Major in Corporate Event: Management, PR and Communication Le Major consentono ai partecipanti di far convivere elementi di formazione di carattere più generale in ambito marketing con elementi di formazione maggiormente focalizzati in una Major (macro area) rilevante del marketing. Tutte le major partono da una base sostanziale di corsi comuni relativi ai concetti essenziali del marketing management e dell’analisi della domanda. La scelta della Major dipende dalle inclinazioni e aspirazioni individuali dei partecipanti, tale scelta rappresenta uno strumento di differenziazione nel mercato del lavoro nel momento del primo ingresso, ma non è irreversibile per la carriera dei partecipanti. La major infatti non preclude la possibilità di sviluppare la propria carriera futura in una macro area del marketing diversa da quella relativa al Major prescelto avendo comunque acquisito, alla fine del master, una formazione completa e operativa immediatamente spendibile nel mondo del lavoro. Obiettivi master con major in digital marketing Oggi non è sufficiente «fare Digital», è anche necessario «farlo bene». I consumatori infatti non fanno compromessi sulle proprie aspettative (ad es., giustificando underperformance tra industry differenti), sono insofferenti alle «half-solutions», collegano la propria «satisfaction» all’intero Customer Decision Journey e considerano la rapida evoluzione dei touchpoints. La Major in Digital si propone quindi di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese ed organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del marketing digitale e della comunicazione sociale. L’articolazione prevede due blocchi logici necessari a fornire sia la preparazione concettuale di base sia a preparare a differenti ruoli nel mondo del lavoro, ed è organizzato in sei insegnamenti chiave che combinano elementi di Digital/technology di Marketing Management: Machine Learning & Basic Coding Business & Digital Platforms Brand & Product Management Omnichannel Media Management Small&Big data Management Integrated Planning & Management Cosa imparerai in questo Master: Gestire in ottica strategica gli strumenti digitali proprietari, ad esempio il sito web o le pagine ufficiali dei social media di un’azienda, e a pagamento, ad esempio gli strumenti di pubblicità digitale che richiedono la relazione con gli editori che forniscono gli spazi pubblicitari online; Analizzare i dati digitali, come ad esempio i dati qualitativi che rientrano nell’universo delle review online, al fine di prendere azioni correttive o migliorative; Gestire brand e prodotti integrando strumenti di analisi, strategie e azione di marketing tradizionali e digitali; Lavorare con familiarità ed esperienza con strumenti digitali per essere risorse chiave in aziende che hanno il digitale come core business. A chi è rivolto Il Master è stato progettato per laureati di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina. Direttore del Master Matteo De Angelis, Associate Professor of Marketing, LUISS Guido Carli University Coordinatore Scientifico Marco Francesco Mazzù, Professor of Practice, Marketing & Digital, and Senior Advisor for International Marketing LUISS Guido Carli University & LUISS Business School, Rome Comitato Scientifico Michele Costabile, Full Professor of Management and Marketing, LUISS Guido Carli University, Rome, where is also Director of the Master of Science in Marketing Matteo De Angelis, Associate Professor of Marketing, LUISS Guido Carli University, Rome Giuseppe Francesco Italiano, Full Professor of Computer Science, Tor Vergata University, Rome Andrea Lanza, Full Professor of Economics and Business Management, Unical, Università della Calabria Alberto Marcati, Full Professor of Marketing, LUISS Guido Carli University, Rome Marco Francesco Mazzù, Professor of Practice, Marketing & Digital, and Senior Advisor for International Marketing LUISS Guido Carli University & LUISS Business School, Rome Francesco Ricotta, Full Professor of Economics and Business Management, Sapienza University of Rome Simona Romani, Full Professor of Marketing, LUISS Guido Carli University, Rome Paolo Spagnoletti, Associate Professor in Information System and Organization, LUISS Guido Carli University, Rome
Roma (Lazio)

0,0 €

CORSO GRATUITO MARKETING E RELAZIONI ESTERNE

MIDEAL srl, per conto di IGS srl Impresa Sociale, partner tecnico dell'Associazione Students Lab Italia e punto di riferimento nella diffusione di cultura di impresa e nella progettazione di esperienze formative che rappresentano un raccordo tra mondo degli studi e mondo del lavoro, al fine di incrementare e diffondere strumenti di apprendimento alternativi, basati sulla metodologia del Learning By Doing, è lieta di annunciare che sono aperte le iscrizioni al Corso Gratuito per Addetto alle Relazioni Esterne. REQUISITI: desideriamo entrare in contatto con studenti universitari, di età compresa tra i 22 e i 28 anni, preferibilmente iscritti a una delle seguenti Facoltà: Scienze della Comunicazione, Sociologia, Scienze della formazione o dell'educazione, Relazioni Pubbliche e Comunicazione d'Impresa. OBIETTIVI: il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire strumenti teorici e operativi di base, legati alla gestione dei contatti fra l'azienda e i diversi referenti esterni, come organi d'informazione, servizi pubblici e privati, potenziali partner, promuovendone l'immagine e la cultura attraverso diverse iniziative sul territorio. L'obiettivo che il corso si pone è quello di formare una figura professionale che sappia intervenire in tutti i processi che afferiscono alla gestione delle relazioni esterne. ARTICOLAZIONE DEL CORSO: il Corso è totalmente gratuito ed è organizzato in collaborazione con le Agenzie per il Lavoro; è strutturato in diversi Moduli didattici, della durata complessiva di 80 ore. I contenuti del corso sono i seguenti: Business Strategy, comunicazione sociale, la gestione degli eventi, le sponsorizzazioni, la pubblicità istituzionale di prodotto/servizio; Marketing Operativo:Retail e Brand Communication, etica ed economia, il ruolo della pubblicità;; Storia ed evoluzione della pubbliche relazioni:a cosa servono, i principali strumenti, la pianificazione strategica delle PR, l'individuazione del pubblico di riferimento; le relazioni istituzionali come relazioni: i professionisti di relazioni istituzionali, requisiti della professione ed associazioni professionali; laboratorio di storytelling e scrittura argomentativa: definizione e finalità dello storytelling, come si sviluppa, gli elementi del discorso argomentativo, tecniche di creatività pubblicitaria. Ad ogni corsista è rilasciato un attestato di partecipazione, superando il 70 % delle ore totali del corso.
Palermo (Sicilia)

CORSO GRATUITO MARKETING E RELAZIONI ESTERNE

MIDEAL srl, per conto di IGS srl Impresa Sociale, partner tecnico dell'Associazione Students Lab Italia e punto di riferimento nella diffusione di cultura di impresa e nella progettazione di esperienze formative che rappresentano un raccordo tra mondo degli studi e mondo del lavoro, al fine di incrementare e diffondere strumenti di apprendimento alternativi, basati sulla metodologia del Learning By Doing, è lieta di annunciare che sono aperte le iscrizioni al Corso Gratuito per Addetto alle Relazioni Esterne. REQUISITI: desideriamo entrare in contatto con studenti universitari, di età compresa tra i 22 e i 28 anni, preferibilmente iscritti a una delle seguenti Facoltà: Scienze della Comunicazione, Sociologia, Scienze della formazione o dell'educazione, Relazioni Pubbliche e Comunicazione d'Impresa. OBIETTIVI: il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire strumenti teorici e operativi di base, legati alla gestione dei contatti fra l'azienda e i diversi referenti esterni, come organi d'informazione, servizi pubblici e privati, potenziali partner, promuovendone l'immagine e la cultura attraverso diverse iniziative sul territorio. L'obiettivo che il corso si pone è quello di formare una figura professionale che sappia intervenire in tutti i processi che afferiscono alla gestione delle relazioni esterne. ARTICOLAZIONE DEL CORSO: il Corso è totalmente gratuito ed è organizzato in collaborazione con le Agenzie per il Lavoro; è strutturato in diversi Moduli didattici, della durata complessiva di 80 ore. I contenuti del corso sono i seguenti: Business Strategy, comunicazione sociale, la gestione degli eventi, le sponsorizzazioni, la pubblicità istituzionale di prodotto/servizio; Marketing Operativo:Retail e Brand Communication, etica ed economia, il ruolo della pubblicità;; Storia ed evoluzione della pubbliche relazioni:a cosa servono, i principali strumenti, la pianificazione strategica delle PR, l'individuazione del pubblico di riferimento; le relazioni istituzionali come relazioni: i professionisti di relazioni istituzionali, requisiti della professione ed associazioni professionali; laboratorio di storytelling e scrittura argomentativa: definizione e finalità dello storytelling, come si sviluppa, gli elementi del discorso argomentativo, tecniche di creatività pubblicitaria. Ad ogni corsista è rilasciato un attestato di partecipazione, superando il 70 % delle ore totali del corso. TERMINI E CONDIZIONI: per candidarsi è necessario inviare unâ€(TM)email inserendo nell'oggetto il codice: ARE e la città di riferimento es: ARE Napoli Le iscrizioni sono accettate fino a esaurimento dei posti disponibili.
Napoli (Campania)

CORSO GRATUITO MARKETING E RELAZIONI ESTERNE

MIDEAL srl, per conto di IGS srl Impresa Sociale, partner tecnico dell'Associazione Students Lab Italia e punto di riferimento nella diffusione di cultura di impresa e nella progettazione di esperienze formative che rappresentano un raccordo tra mondo degli studi e mondo del lavoro, al fine di incrementare e diffondere strumenti di apprendimento alternativi, basati sulla metodologia del Learning By Doing, è lieta di annunciare che sono aperte le iscrizioni al Corso Gratuito per Addetto alle Relazioni Esterne. REQUISITI: desideriamo entrare in contatto con studenti universitari, di età compresa tra i 22 e i 28 anni, preferibilmente iscritti a una delle seguenti Facoltà: Scienze della Comunicazione, Sociologia, Scienze della formazione o dell'educazione, Relazioni Pubbliche e Comunicazione d'Impresa. OBIETTIVI: il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire strumenti teorici e operativi di base, legati alla gestione dei contatti fra l'azienda e i diversi referenti esterni, come organi d'informazione, servizi pubblici e privati, potenziali partner, promuovendone l'immagine e la cultura attraverso diverse iniziative sul territorio. L'obiettivo che il corso si pone è quello di formare una figura professionale che sappia intervenire in tutti i processi che afferiscono alla gestione delle relazioni esterne. ARTICOLAZIONE DEL CORSO: il Corso è totalmente gratuito ed è organizzato in collaborazione con le Agenzie per il Lavoro; è strutturato in diversi Moduli didattici, della durata complessiva di 80 ore. I contenuti del corso sono i seguenti: Business Strategy, comunicazione sociale, la gestione degli eventi, le sponsorizzazioni, la pubblicità istituzionale di prodotto/servizio; Marketing Operativo:Retail e Brand Communication, etica ed economia, il ruolo della pubblicità;; Storia ed evoluzione della pubbliche relazioni:a cosa servono, i principali strumenti, la pianificazione strategica delle PR, l'individuazione del pubblico di riferimento; le relazioni istituzionali come relazioni: i professionisti di relazioni istituzionali, requisiti della professione ed associazioni professionali; laboratorio di storytelling e scrittura argomentativa: definizione e finalità dello storytelling, come si sviluppa, gli elementi del discorso argomentativo, tecniche di creatività pubblicitaria. Ad ogni corsista è rilasciato un attestato di partecipazione, superando il 70 % delle ore totali del corso. TERMINI E CONDIZIONI: per candidarsi è necessario inviare un’email al seguente indirizzo: capitaleumano@igsnet.it inserendo nell'oggetto il codice: ARE e la città di riferimento es: ARE Roma Le iscrizioni sono accettate fino a esaurimento dei posti disponibili.
Palermo (Sicilia)

SENIOR ACCOUNT WEB MARKETING

Per primaria Agenzia di Comunicazione B2B Leader Italia con oltre 20 dipendenti, stiamo ricercando un/una: SENIOR ACCOUNT WEB MARKETING - VENETO La risorsa sarà a capo del team di BUSINESS DEVELOPMENT dell’area web, avendo il compito di rafforzare la presenza WEB dell’azienda nel proprio mercato di riferimento sia sviluppando nuove relazioni, sia andando a presidiare clienti attuali in una logica di cross selling. Per lo stile e l’approccio altamente professionale alla comunicazione al candidato non sarà richiesto esclusivamente di sviluppare attività commerciale, ma dovrà svolgere anche il ruolo di project management. Si richiede quindi conoscenza del mondo web (SITE-ECOMMERCE-SEO/SEM). COMPITI E RESPONSABILITA’: •Sviluppo del business gestendo tutte le fasi del processo •Lead generation – dovrà quindi essere un candidato con un proprio portfolio clienti evidente •Value proposition – dovrà essere in grado non solo di formalizzare l’offerta, ma di costruire il valore aggiunto con il cliente massimizzando il ramo consulenziale •Project management – pur non essendo un ruolo tecnico dovrà essere presente in fase di roll-out delle attività sopratutto nella gestione del cliente. REQUISITI FONDAMENTALI: •Laurea in materie economiche, informatiche, gestionali o in comunicazione web •Possedere un proprio portafoglio di relazioni e clienti attivi nel mondo web •Esperienza in agenzia di comunicazione web •Buone capacità di gestire operativamente progetti strutturati a medio e lungo termine •Dimestichezza nel settore IT e Digital Marketing •Buona conoscenza SEO e SEM SEDE DI LAVORO: Provincia di Padova COSA OFFRIAMO: Retribuzione Annua Lorda: 28.000-35.000€ + PREMI candidature: http://modulogroup.sites.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_SENIOR_ACCOUNT_WEB_MARKETING_PADOVA_154032174.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al D. Lgs. 196/03. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi del D.lgs. 276/2003: PROT. 39/001298/MA004.A003
Padova (Veneto)

CORSO GRATUITO SELF MARKETING PER ARCHITETTI

Target Services Solutions, ente di formazione accreditato in Regione Lombardia per i servizi alla formazione e al lavoro, organizza un corso GRATUITO di SELF MARKETING per Architetti Self Marketing significa marketing di se stessi. Corso sostenuto dall’Unione Europea attraverso il Fondo Sociale Europeo – Bando Dote Unica Lavoro. POSIZIONI APERTE: 15 FREQUENZA: da lunedì a venerdì 09.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00 PERIODO DEL CORSO: 19 marzo 2018 - 30 marzo 2018 Totale ore: 60 ORE OBIETTIVO: Una delle esigenze più sentite oggi coloro che operano nel settore sociale è di promuoversi e attrarre clienti e pazienti in un mercato dove la concorrenza è sempre più forte. Il percorso avrà una impostazione teorico - pratica e consentirà l’acquisizione di conoscenze e strumenti operativi grazie ai quali imparare a muoversi agilmente e strategicamente nel mercato del lavoro. Al termine del percorso si avranno a disposizione strumenti concreti che supporteranno l’avvio del proprio progetto imprenditoriale. PROGRAMMA: - Risorse personali e creatività - Marketing strategico - Creazione di Marca e sviluppo coordinato - Il potere dei social network - Web Marketing e strategie di promozione - Copywriting - Comunicazione e teniche di vendita SERVIZI AGGIUNTIVI: - Incontri individuali e di gruppo per delineare la coerenza del progetto imprenditoriale - Supporto nella redazione del Business Plan - Supporto nell’apertura della partita Iva e agevolazioni per la gestione degli adempimenti contabili e fiscali. REQUISITI PER L’ACCESSO GRATUITO AI SERVIZI: - Essere disoccupati - Avere residenza o domicilio in Lombardia - Motivazione a intraprendere una carriera da libero professionista nel settore di propria pertinenza SEDE: TSS VARESE - Via Monte Golico 6 - 21100 - Varese Invia il tuo CV e una breve presentazione per candidarti a seinfo.varese@targetsolution.it indicando nell'oggetto "Corso Self Marketing va". TARGET SERVICES SOLUTIONS SRL Via Monte Golico 6 Varese Tel: 0332288316 http://www.targetsolution.it/
Italia

ADDETTO MARKETING OPERATIVO – MODENA

Al fine di potenziare l’organico di un’azienda in fortissima crescita operante in ambito automotive, siamo alla ricerca di: ADDETTO MARKETING OPERATIVO – MODENA A riporto diretto del Marketing Manager, il candidato si occuperà di valorizzare il marchio aziendale con i mercati di riferimento NAZIONALI e INTERNAZIONALI, andando ad affacciarsi con i vari stakeholder sviluppando le attività di comunicazione, rapportandosi con le varie agenzie e presidiando gli eventi su scala mondiale. Fondamentale ai fini della selezione sarà la conoscenza della lingua inglese. COMPITI E RESPONSABILITà: •Sviluppo del piano di comunicazione aziendale •Collaborare a definire il budget da destinarsi alla comunicazione •Organizzazione degli eventi finalizzati a valorizzare il brand aziendale •Gestione dei rapporti con le testate giornalistiche nazionali e internazionali •Alimentare il sito internet REQUISITI FONDAMENTALI: •Laurea in Marketing o affini •Pregressa esperienza in aziende strutturate con respiro internazionale •Ottima conoscenza della lingua inglese •Eccellenti doti organizzative SEDE DI LAVORO: Emilia-Romagna COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato CANDIDATURE http://modulogroup.sites.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_ADDETTO_MARKETING_OPERATIVO_MODENA_156216557.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al D. Lgs. 196/03. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi del D.lgs. 276/2003: PROT. 39/001298/MA004.A003
Modena (Emilia Romagna)

ADDETTO MARKETING OPERATIVO – MODENA

Al fine di potenziare l’organico di un’azienda in fortissima crescita operante in ambito automotive, siamo alla ricerca di: ADDETTO MARKETING OPERATIVO – MODENA A riporto diretto del Marketing Manager, il candidato si occuperà di valorizzare il marchio aziendale con i mercati di riferimento NAZIONALI e INTERNAZIONALI, andando ad affacciarsi con i vari stakeholder sviluppando le attività di comunicazione, rapportandosi con le varie agenzie e presidiando gli eventi su scala mondiale. Fondamentale ai fini della selezione sarà la conoscenza della lingua inglese. COMPITI E RESPONSABILITà: •Sviluppo del piano di comunicazione aziendale •Collaborare a definire il budget da destinarsi alla comunicazione •Organizzazione degli eventi finalizzati a valorizzare il brand aziendale •Gestione dei rapporti con le testate giornalistiche nazionali e internazionali •Alimentare il sito internet REQUISITI FONDAMENTALI: •Laurea in Marketing o affini •Pregressa esperienza in aziende strutturate con respiro internazionale •Ottima conoscenza della lingua inglese •Eccellenti doti organizzative SEDE DI LAVORO: Emilia-Romagna COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato CANDIDATURE http://modulogroup.sites.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_ADDETTO_MARKETING_OPERATIVO_MODENA_156216557.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
Modena (Emilia Romagna)

CORSO GRATUITO SELF MARKETING PER PSICOLOGI COUNSELOR

Target Services Solutions, ente di formazione accreditato in Regione Lombardia per i servizi alla formazione e al lavoro, organizza un corso GRATUITO di SELF MARKETING per Psicologi e Operatori del settore benessere, quali counselor, coach, operatori olistici, arteterapeuti, ecc. Self Marketing significa marketing di se stessi. Corso sostenuto e promosso dall'Unione Europea attraverso il Fondo Sociale Europeo (FSE). POSIZIONI APERTE: 15 FREQUENZA: da lunedì a venerdì 09.30 - 13.30 e 14.30 - 18.30 PERIODO DEL CORSO: 06 novembre 2017 - 17 novembre 2017 Totale ore: 60 ORE OBIETTIVO: Una delle esigenze più sentite oggi tra psicologi e professionisti operanti nel settore del benessere è di promuoversi e attrarre clienti e pazienti in un mercato dove la concorrenza è sempre più forte. Il corso avrà una impostazione teorico - pratica e consentirà l'acquisizione di conoscenze e strumenti operativi grazie ai quali imparare a muoversi agilmente e strategicamente nel mercato del lavoro. Al termine del percorso si avranno a disposizione strumenti concreti che supporteranno l'avvio del proprio progetto imprenditoriale. PROGRAMMA: - Risorse personali e creatività - Marketing strategico - Creazione di Marca e sviluppo coordinato - Il potere dei social network - Web Marketing e strategie di promozione - Copywriting - Redigere progetti in ambito sociale - Comunicazione e teniche di vendita SERVIZI AGGIUNTIVI: - Incontri individuali e di gruppo per delineare la coerenza del progetto imprenditoriale - Supporto nella redazione del Business Plan - Supporto nell'apertura della partita Iva e agevolazioni per la gestione degli adempimenti contabili e fiscali. REQUISITI PER L'ACCESSO GRATUITO AI SERVIZI: - Essere disoccupati - Avere residenza o domicilio in Lombardia - Motivazione a intraprendere una carriera da libero professionista nel settore di propria pertinenza SEDE: TSS MILANO - Via Arnaldo da Brescia, 5 (Stazione FS e fermata MM2 e MM5 Milano Porta Garibaldi) Invia il tuo CV e una breve presentazione per candidarti, rispondendo a questo annuncio. TARGET SERVICES SOLUTIONS SRL Via Arnaldo da Brescia, 5 Milano
Milano (Lombardia)

SENIOR ACCOUNT WEB MARKETING

Per primaria Agenzia di Comunicazione B2B Leader Italia con oltre 20 dipendenti, stiamo ricercando un/una: SENIOR ACCOUNT WEB MARKETING - VENETO La risorsa sarà a capo del team di BUSINESS DEVELOPMENT dellâ€(TM)area web, avendo il compito di rafforzare la presenza WEB dellâ€(TM)azienda nel proprio mercato di riferimento sia sviluppando nuove relazioni, sia andando a presidiare clienti attuali in una logica di cross selling. Per lo stile e lâ€(TM)approccio altamente professionale alla comunicazione al candidato non sarà richiesto esclusivamente di sviluppare attività commerciale, ma dovrà svolgere anche il ruolo di project management. Si richiede quindi conoscenza del mondo web (SITE-ECOMMERCE-SEO/SEM). COMPITI E RESPONSABILITAâ€(TM): • Sviluppo del business gestendo tutte le fasi del processo • Lead generation â€" dovrà quindi essere un candidato con un proprio portfolio clienti evidente • Value proposition â€" dovrà essere in grado non solo di formalizzare lâ€(TM)offerta, ma di costruire il valore aggiunto con il cliente massimizzando il ramo consulenziale • Project management â€" pur non essendo un ruolo tecnico dovrà essere presente in fase di roll-out delle attività sopratutto nella gestione del cliente. REQUISITI FONDAMENTALI: • Laurea in materie economiche, informatiche, gestionali o in comunicazione web • Possedere un proprio portafoglio di relazioni e clienti attivi nel mondo web • Esperienza in agenzia di comunicazione web • Buone capacità di gestire operativamente progetti strutturati a medio e lungo termine • Dimestichezza nel settore IT e Digital Marketing • Buona conoscenza SEO e SEM SEDE DI LAVORO: Provincia di Padova COSA OFFRIAMO: Retribuzione Annua Lorda: 28.000-35.000€ + PREMI I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al D. Lgs. 196/03. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito lâ€(TM)informativa sulla Privacy D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi del D.lgs. 276/2003: PROT. 39/001298/MA004.A003
Padova (Veneto)

SENIOR ACCOUNT WEB MARKETING

Per primaria Agenzia di Comunicazione B2B Leader Italia con oltre 20 dipendenti, stiamo ricercando un/una: SENIOR ACCOUNT WEB MARKETING - VENETO La risorsa sarà a capo del team di BUSINESS DEVELOPMENT dellâ€(TM)area web, avendo il compito di rafforzare la presenza WEB dellâ€(TM)azienda nel proprio mercato di riferimento sia sviluppando nuove relazioni, sia andando a presidiare clienti attuali in una logica di cross selling. Per lo stile e lâ€(TM)approccio altamente professionale alla comunicazione al candidato non sarà richiesto esclusivamente di sviluppare attività commerciale, ma dovrà svolgere anche il ruolo di project management. Si richiede quindi conoscenza del mondo web (SITE-ECOMMERCE-SEO/SEM). COMPITI E RESPONSABILITAâ€(TM): • Sviluppo del business gestendo tutte le fasi del processo • Lead generation â€" dovrà quindi essere un candidato con un proprio portfolio clienti evidente • Value proposition â€" dovrà essere in grado non solo di formalizzare lâ€(TM)offerta, ma di costruire il valore aggiunto con il cliente massimizzando il ramo consulenziale • Project management â€" pur non essendo un ruolo tecnico dovrà essere presente in fase di roll-out delle attività sopratutto nella gestione del cliente. REQUISITI FONDAMENTALI: • Laurea in materie economiche, informatiche, gestionali o in comunicazione web • Possedere un proprio portafoglio di relazioni e clienti attivi nel mondo web • Esperienza in agenzia di comunicazione web • Buone capacità di gestire operativamente progetti strutturati a medio e lungo termine • Dimestichezza nel settore IT e Digital Marketing • Buona conoscenza SEO e SEM SEDE DI LAVORO: Provincia di Padova COSA OFFRIAMO: Retribuzione Annua Lorda: 28.000-35.000€ + PREMI candidature: WW.MODULOGROUP.COM I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al D. Lgs. 196/03. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito lâ€(TM)informativa sulla Privacy D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi del D.lgs. 276/2003: PROT. 39/001298/MA004.A003
Padova (Veneto)

ADDETTO MARKETING OPERATIVO – MODENA

Al fine di potenziare l’organico di un’azienda in fortissima crescita operante in ambito automotive, siamo alla ricerca di: ADDETTO MARKETING OPERATIVO – MODENA A riporto diretto del Marketing Manager, il candidato si occuperà di valorizzare il marchio aziendale con i mercati di riferimento NAZIONALI e INTERNAZIONALI, andando ad affacciarsi con i vari stakeholder sviluppando le attività di comunicazione, rapportandosi con le varie agenzie e presidiando gli eventi su scala mondiale. Fondamentale ai fini della selezione sarà la conoscenza della lingua inglese. COMPITI E RESPONSABILITà: •Sviluppo del piano di comunicazione aziendale •Collaborare a definire il budget da destinarsi alla comunicazione •Organizzazione degli eventi finalizzati a valorizzare il brand aziendale •Gestione dei rapporti con le testate giornalistiche nazionali e internazionali •Alimentare il sito internet SEDE DI LAVORO: Emilia-Romagna COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato CANDIDATURE http://modulogroup.sites.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_ADDETTO_MARKETING_OPERATIVO_MODENA_156216557.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
Modena (Emilia Romagna)


Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2019 www.clasf.it.