-
loading
Solo con l'immagine

Corso problem solving aula


Elenco delle migliori vendite corso problem solving aula

MEN PROBLEM SOLVING CHART - FLOW CHART GEEK NERD FUNNY NERD MAGLIETTA
  • You like nerdy topics? You are a tinkerer or love Men Problems, Men Problem and Gift things? Problem solution process diagram. Designer sayings shirt for engineers, physicists, mathematicians. It's a great gift for every man or boy.
  • You love video games? You know about technology and like Nerd, Geek & Tech Humor, Video Games or Expert topics? Then get this cool vintage Men Problem Solving Chart - Flow Chart Geek Nerd Funny Gift apparel. This is the perfect present for any occasion.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
DONNA COMPETENZE DELL'INGEGNERE BLOCKCHAIN INCLUSO PROBLEM SOLVING DESIGN MAGLIETTA CON COLLO A V
  • Design di programmazione semplice ma alla moda ed elegante per tutti i programmatori là fuori. Ideale per tutti i programmatori e tossicodificatori informatici, e chiunque lavori con Html, CSS, PHP, sviluppo web e informatica
  • Blockchain Engineer, multi tasking, ama whisky, risorse caffè, problem solving divertente disegno citazione per quel Blockchain Engineer.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
PROBLEM SOLVING E GESTIONE DEI PROGETTI: PDCA, A3 E VISUAL PLANNING
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Pescara (Abruzzo)
    Premessa “La discussione è il metodo usato tradizionalmente dagli occidentali per esplorare un argomento. Ma con la discussione si perde molto tempo e lâ€(TM)argomento non viene analizzato esaurientemente perché ognuna delle parti è interessata solo alla difesa della propria posizione. Il metodo dialettico produce una riflessione sterile che non lascia spazio alla creatività e alle idee nuove” (Edward de Bono, 1991-2016). Tramite le parole citate dal dottor Edward de Bono in una delle sue opere più celebri - Sei cappelli per pensare - considerato nellâ€(TM)ambito delle Scienze e Tecniche Psicologiche il padre fondatore del Pensiero Creativo, è stato introdotto lâ€(TM)argomento oggetto di tale Corso di formazione. Frequentando tale proposta formativa, si apprenderà come funziona la mente umana e quali sono gli errori di ragionamento mentale più comuni che ci portano talvolta a fallire nei nostri piccoli e grandi obiettivi e nella risoluzione adeguata di un problema improvviso. Inoltre si impareranno nuove modalità per pensare e agire attraverso lâ€(TM)acquisizione delle principali tecniche del Pensiero Laterale e del Problem Solving Creativo, utili in ogni contesto di vita, dallo spazio ristretto dellâ€(TM)ambiente domestico ai contesti organizzativi più evoluti. Sarà anche dato spazio alle modalità di acquisizione di un corretto metodo di apprendimento che ci consentirà di leggere in modo più rapido qualsiasi tipologia di testo, memorizzare nuovi vocaboli e concetti con facilità e in un lasso di tempo ristretto. In breve, saremo, quindi, in grado di acquisire tecniche di studio funzionali, per un apprendimento veloce ed efficace grazie anche a molteplici esempi pratici che coinvolgeranno e stimoleranno i partecipanti. Programma Modulo I. Il Problem Solving • Cosa è il pensiero creativo? Linee guida • La logica del Problem Solving e la tecnica del F.A.R.E. • Il metodo creativo di Walt Disney • Edward De Bono: “La tecnica dei 6 cappelli pensanti”. Un approfondimento pratico • Dal pensiero verticale al pensiero laterale • Utilizzare il pensiero laterale in ogni ambito: situazioni tipo & applicazioni • Gli ostacoli del problem solving • Dibattito tra i partecipanti e chiusura dei lavori Modulo II. Tecniche Avanzate di Memoria • Il potere della mente; tecniche di rilassamento e concentrazione • Metodi di apprendimento rapido: le tecniche di lettura veloce • Le mnemotecniche: saper utilizzare numeri, forme e tabelle nella pratica • I segreti del P.A.V. (Paradosso, Azione, Vivido) • Il sistema LOCI: applicazioni per organizzare idee e discorsi • Le mappe mentali: cosa sono e come si costruiscono. Imparare a congiungere informazioni e creare riferimenti • Dibattito tra i partecipanti e chiusura dei lavori Destinatari Il corso si rivolge a tutti coloro i quali intendono migliorare le proprie competenze cognitive nellâ€(TM)ambito della conoscenza dei processi mentali maggiormente funzionali alle sfide del mondo attuale, nonché: Professionisti che intendono migliorare le loro competenze e la capacità di risolvere i problemi; Laureati e Laureandi che intendono imparare ad organizzare le proprie risorse cognitive; Persone che desiderano apprendere nuove modalità di pensiero. Durata Corso: 7 Ore Sede: Via Alessandro Volta, 5 (Pescara) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Impulse Team Academy presenta il Workshop: PROBLEM SOLVING Il problem solving viene generalmente definito come lâ€(TM)arte di risolvere i problemi - siano essi di natura personale, interpersonale o delle organizzazioni - mediante lâ€(TM)utilizzo di tattiche e tecniche, con la massima efficacia (soluzione del problema) ed efficienza (tempo e sforzi impiegati). Il corso propone il problem solving come un approccio trasversale estremamente efficace a sostegno nei diversi ruoli di vita e professionali, un approccio che comprende la capacità di percepire quando in una situazione esistono problemi, anche utilizzando segnali deboli. Destinatari Giovani e adulti di ogni età,occupati e non occupati, oltre che persone attive in gruppi formali o informali e di volontariato, che intendono migliorare le proprie competenze comunicative e di relazione con gli altri, sia a fini professionali che personali Obiettivi Il corso fornisce strumenti operativi per lâ€(TM)identificazione dei problemi, la loro descrizione e analisi con lâ€(TM)obiettivo di arrivare alla progettazione e alla risoluzione attraverso la â€~decision makingâ€(TM). Argomenti trattati 1. Definizione dei problemi 2. La metodologia: fasi, approcci, strumenti 3. Decision making 4. Solution focus Metodologia Il corso fornisce conoscenze e competenze relative a metodologie di problem analysis, problem solving, decision making, solution focus applicabili sia a problematiche tecniche, sia a quelle interpersonali. Attestato Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE Formatori Maryrosa Messina - Consulente organizzativo relazionale, counselor e formatore che ha maturato una significativa esperienza nell'ambito della riorganizzazione aziendale di medie e grandi aziende. Presta la sua attività in strutture dinamiche realizzando progetti concreti e innovativi nellâ€(TM) ambito dello sviluppo delle risorse umane e della responsabilità sociale delle aziende. Migliora le performances cross-functional attraverso un percorso formativo delle risorse umane e l'ottimizzazione dei processi gestionali ed amministrativi. Integra tecniche di formazione esperienziale con pratiche di counseling accompagnando le persone e le organizzazioni in un viaggio alla scoperta dellâ€(TM)importanza del gruppo di lavoro, delle proprie emozioni e della consapevolezza del proprio potenziale. Consuelo Vignarelli - Giornalista professionista, comunicatrice e counselor umanistico esistenziale, specializzata in counseling aziendale e gestione dei conflitti. Ha lavorato in molte redazioni (tra cui Corriere della Sera, Il Giornale, Telelombardia), formato tante persone, coordinato tanti progetti e seguito decine di clienti tra cui la BBC, Dialogo nel buio, il Salone del Libro. Significativa esperienza di sviluppo e gestione, ha collaborato alla direzione dell'avvio di un nuovo canale televisivo su Sky a progetti in azienda per il miglioramento di processi, l'analisi dei flussi di comunicazione, la creazione di team. La costante del suo percorso? Ascoltare le persone e le aziende per aiutarle a migliorare relazioni e comunicazione, sostenendo il cambiamento. PROBLEM SOLVING è un workshop realizzato da IMPULSE TEAM ACADEMY Powered by Impulse Team
    99 €
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Il problem solving viene generalmente definito come lâ€(TM)arte di risolvere i problemi - siano essi di natura personale, interpersonale o delle organizzazioni - mediante lâ€(TM)utilizzo di tattiche e tecniche, con la massima efficacia (soluzione del problema) ed efficienza (tempo e sforzi impiegati). Il corso propone il problem solving come un approccio trasversale estremamente efficace a sostegno nei diversi ruoli di vita e professionali, un approccio che comprende la capacità di percepire quando in una situazione esistono problemi, anche utilizzando segnali deboli. Destinatari Giovani e adulti di ogni età,occupati e non occupati, oltre che persone attive in gruppi formali o informali e di volonmtariato, che intendono migliorare le proprie competenze comunicative e di relazione con gli altri, sia a fini professionali che personali Obiettivi Il corso fornisce strumenti operativi per lâ€(TM)identificazione dei problemi, la loro descrizione e analisi con lâ€(TM)obiettivo di arrivare alla progettazione e alla risoluzione attraverso la â€~decision makingâ€(TM). Argomenti trattati 1. Definizione dei problemi 2. La metodologia: fasi, approcci, strumenti 3. Decision making 4. Solution focus Metodologia Il corso fornisce conoscenze e competenze relative a metodologie di problem analysis, problem solving, decision making, solution focus applicabili sia a problematiche tecniche, sia a quelle interpersonali. Attestato Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
    99 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE SU PENSIERO COMPUTAZIONALE E PROBLEM SOLVING Descrizione dell'offerta formativa Il Computational Thinking, ovvero la capacità di risolvere problemi attraverso l'analisi degli stessi e la piena comprensione delle azioni da attuare, attraverso una logica di scomposizione del problema in tante piccole e complementari procedure. Il progetto formativo sul Pensiero computazione si adatta a tutti, anche a chi, per la primissima volta, si affaccia al mondo dell'informatica o usa saltuariamente un personal computer. Moduli trattati nell'offerta formativa Fondamenti di coding Rapporto fra pensiero computazionale e la didattica Concetti generali su informatica e mondo ICT Cenni sulla programmazione Pseudocodice Ragionare per algoritmi Uso degli strumenti informatici nel problem solving Analisi dei dati attraverso l'ausilio di strumenti informatici La robotica educativa Uso di semplici programmi di coding Esercitazioni e test di verifica Strutturazione del corso Numero di lezioni: 15 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 30 Corsi individuali e di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13 Il costo dei nostri progetti formativi è già comprensivo di IVA Pagamenti anche rateizzabili e senza oneri aggiuntivi Suddivisione modalità di pagamento: acconto 40%, secondo pagamento 40%, saldo 20% INFORMAZIONI E ISCRIZIONI Mobile: 339.8964468 E-mail: studiocogoni@gmail.com http://www.studiocogoni.com
    Vista prodotto
    Brescia (Lombardia)
    CORSO COUNSELOR OLISTICO Il Counselor Olistico è un professionista che attraverso metodi e trattamenti non invasivi a carattere non sanitario si propone di migliorare lo stato di Benessere dellâ€(TM)individuo, attraverso competenze comunicativo-relazionali con metodologie naturali, bio-energetiche, artistiche, meditative, rimedi naturali, alimentazione biologica, discipline orientali del benessere, il cui fine ultimo è lâ€(TM)integrazione del sistema mente-corpo e lâ€(TM)armonia dellâ€(TM)individuo con lâ€(TM)ambiente e il cosmo. Il Counselor ha una funzione educativa: si propone di attivare le risorse interiori dellâ€(TM)individuo accompagnandolo in un percorso di crescita e di consapevolezza, lo incoraggia ad assumersi le responsabilità delle proprie scelte al fine di far superare le difficoltà personali tramite la presa di coscienza delle proprie potenzialità. Rivolto a: Tutti coloro che lavorano in contesti di aiuto o in ambiti relazionali (psicologi â€" medici â€" operatori nelle relazioni dâ€(TM)aiuto â€" educatori â€" personale socio-sanitario â€" responsabili nella gestione delle risorse umane â€" ecc.) e intendono ampliare le loro competenze professionali ma anche a tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale o che sono alla ricerca di un nuovo lavoro professionale. Programma: Counseling Relazionale: Gestalt Counseling â€" Riconoscimento e identificazione delle proprie emozioni, scoperta delle proprie risorse e potenzialità, sviluppo di una comunicazione assertiva â€" Counseling individuale, di coppia e di gruppo. Counseling in azienda, educativo scolastico, con la terza età â€" Mediazione Artistica: Arteterapia â€" Creatività â€" Colore e tecniche espressive â€" Mandala â€" Cromoterapia â€" Massaggio sonoro â€" Campane Tibetane â€" Voce e suoni â€" Bagni di Gong â€" Mediazione Vibrazionale: Riequilibrio bioenergetico â€" Fitoterapia â€" Aromaterapia â€" Feng Shui â€" Cristalloterapia â€" Fiori di Bach â€" Mediazione Corporea: Ayurveda e massaggio ayurvedico â€" Digitopressione â€" Riflessologia â€" Yoga â€" Riequilibrio posturale â€" Alimentazione naturale â€" Anatomia e fisiologia â€" Anatomia sottile: aura, chakra ed equilibrio emotivo â€" Iridologia â€" Conoscenze di base: Elementi di Psicologia Generale e sociale e dello sviluppo â€" Elementi di psicologia dei gruppi â€" Teoria e Tecniche della Comunicazione â€" Deontologia â€" Conoscenze Integrative: Naturopatia applicata â€" Biotipologie e costituzioni â€" Tecniche di meditazione, respirazione, visualizzazione e rilassamento â€" Danza e Movimento â€" Medicina tradizionale cinese â€" Kinesiologia emozionale â€" Obiettivi formativi: Utilizzo professionale dellâ€(TM)approccio integrato nella relazione dâ€(TM)aiuto â€" Lâ€(TM)apprendimento di metodologie e tecniche di counseling centrate sulla persona, sulla relazione e lâ€(TM)adattamento â€" Lâ€(TM)acquisizione di tecniche olistiche corporee, energetiche e creative per supportare il cliente a migliorare la sua vita â€" Lâ€(TM)assimilazione di competenze sui metodi e le tecniche della comunicazione: lâ€(TM)ascolto attivo, lâ€(TM)empatia, la gestione dei conflitti, il colloquio e il problem solving â€" Operare con il counseling individuale e di gruppo, in ambito sociale, scolastico, aziendale e famigliare Corso biennale - costo annuo € 950,00 - due lezioni a settimana - partenza ottobre 2018 - Corso a numero limitato prenota ora il tuo posto in aula â€" Per informazioni 3285981025
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    CORSO PNL (PROGRAMMAZIONE NEURO-LINGUISTICA) La Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) è una scienza che studia i comportamenti delle persone di successo, analizzandone i modelli ed estraendone le tecniche pratiche da insegnare per superare qualsiasi situazione (Vita â€" Lavoro â€" Successo). Attualmente è una delle scienze più avanzate e utilizzate in tutto il mondo da consulenti, manager, sportivi, esperti di formazione, studiosi e comunicatori di professione per massimizzare le loro prestazioni. A CHI Eâ€(TM) RIVOLTO: Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla linguistica di precisione e migliorare la propria capacità di capire e farsi capire, approfondire il controllo delle emozioni, avere più sicurezza e motivazione, usare il linguaggio con sicurezza ed eleganza. AL TERMINE DEL CORSO SAPRETE COME: • Utilizzare i principi della comunicazione così da farlo con maggiore chiarezza e fluidità • Migliorare i rapporti interpersonali • Cogliere le esigenze inespresse, i desideri, i timori e le perplessità dellâ€(TM)interlocutore • Scegliere le parole giuste in ogni circostanza. Il corso è formato da 17 Moduli Video/Slide e 34 lezioni in PDF tutti stampabili e rilegabili. Inoltre vi sono Test di autovalutazione Tutto il materiale sarà visibile e scaricabile dal sito una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una e-mail con un codice. PROGRAMMA CORSO â€" CORSO PNL LEZIONE 1: Introduzione e Presentazione LEZIONE 2: Le Basi del Funzionamento della PNL LEZIONE 3: La Comunicazione Interpersonale LEZIONE 4: La Comunicazione persuasiva LEZIONE 5: La Comunicazione non verbale LEZIONE 6: Tecnologia e raggiungimento obiettivi LEZIONE 7: Gli elementi di un obiettivo ben formulato LEZIONE 8: Esercitazione: Gli elementi di un obiettivo ben formulato LEZIONE 9: Sapere ciò che si vuole LEZIONE 10: Valori e obiettivi LEZIONE 11: Meccanismi di influenza e socializzazione LEZIONE 12: I comportamenti LEZIONE 13: Lâ€(TM)intelligenza emotiva e il problem solving LEZIONE 14: Comunicazione avanzata â€" Tecniche di ricalco e Guida LEZIONE 15: I Metaprogrammi e gli Indici Referenziali LEZIONE 16: Dare senso al proprio mondo: lâ€(TM)ABC, uno strumento di aiuto LEZIONE 17: I Sistemi Rappresentazionali LEZIONE 18: Quello che comunichiamo e quello che lâ€(TM)altro capisce LEZIONE 19: Lâ€(TM)intelligenza emotiva LEZIONE 20: Lâ€(TM)intelligenza emotiva e lâ€(TM)empatia: due volti della stessa medaglia LEZIONE 21: La metacognizione LEZIONE 22: Il metodo S.C.O.R.E LEZIONE 23: Il linguaggio e la parola LEZIONE 24: Le credenze LEZIONE 25: Il valore del linguaggio vago LEZIONE 26: Scendere nello specifico â€" Il Metamodello LEZIONE 27: Le metafore nella comunicazione LEZIONE 28: Gestire e addomesticare il tempo LEZIONE 29: La ristrutturazione cognitiva LEZIONE 30: Strategie per il successo LEZIONE 31: La tecnica dellâ€(TM)ABC LEZIONE 32: Le ancore LEZIONE 33: Gli atteggiamenti LEZIONE 34: I meccanismi della persuasione
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    CORSO PNL (PROGRAMMAZIONE NEURO-LINGUISTICA) La Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) è una scienza che studia i comportamenti delle persone di successo, analizzandone i modelli ed estraendone le tecniche pratiche da insegnare per superare qualsiasi situazione (Vita – Lavoro – Successo). Attualmente è una delle scienze più avanzate e utilizzate in tutto il mondo da consulenti, manager, sportivi, esperti di formazione, studiosi e comunicatori di professione per massimizzare le loro prestazioni. A CHI E' RIVOLTO: Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla linguistica di precisione e migliorare la propria capacità di capire e farsi capire, approfondire il controllo delle emozioni, avere più sicurezza e motivazione, usare il linguaggio con sicurezza ed eleganza. AL TERMINE DEL CORSO SAPRETE COME: • Utilizzare i principi della comunicazione così da farlo con maggiore chiarezza e fluidità • Migliorare i rapporti interpersonali • Cogliere le esigenze inespresse, i desideri, i timori e le perplessità dell'interlocutore • Scegliere le parole giuste in ogni circostanza. Il corso è formato da 17 Moduli Video/Slide e 34 lezioni in PDF tutti stampabili e rilegabili. Inoltre vi sono Test di autovalutazione Tutto il materiale sarà visibile e scaricabile dal sito una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una e-mail con un codice. COSTO € 120,00 PROMOZIONE € 29,90 PROGRAMMA CORSO – CORSO PNL •LEZIONE 1: Introduzione e Presentazione •LEZIONE 2: Le Basi del Funzionamento della PNL •LEZIONE 3: La Comunicazione Interpersonale •LEZIONE 4: La Comunicazione persuasiva •LEZIONE 5: La Comunicazione non verbale •LEZIONE 6: Tecnologia e raggiungimento obiettivi •LEZIONE 7: Gli elementi di un obiettivo ben formulato •LEZIONE 8: Esercitazione: Gli elementi di un obiettivo ben formulato •LEZIONE 9: Sapere ciò che si vuole •LEZIONE 10: Valori e obiettivi •LEZIONE 11: Meccanismi di influenza e socializzazione •LEZIONE 12: I comportamenti •LEZIONE 13: L'intelligenza emotiva e il problem solving •LEZIONE 14: Comunicazione avanzata – Tecniche di ricalco e Guida •LEZIONE 15: I Metaprogrammi e gli Indici Referenziali •LEZIONE 16: Dare senso al proprio mondo: l'ABC, uno strumento di aiuto •LEZIONE 17: I Sistemi Rappresentazionali •LEZIONE 18: Quello che comunichiamo e quello che l'altro capisce •LEZIONE 19: L'intelligenza emotiva •LEZIONE 20: L'intelligenza emotiva e l'empatia: due volti della stessa medaglia •LEZIONE 21: La metacognizione •LEZIONE 22: Il metodo S.C.O.R.E •LEZIONE 23: Il linguaggio e la parola •LEZIONE 24: Le credenze •LEZIONE 25: Il valore del linguaggio vago •LEZIONE 26: Scendere nello specifico – Il Metamodello •LEZIONE 27: Le metafore nella comunicazione •LEZIONE 28: Gestire e addomesticare il tempo •LEZIONE 29: La ristrutturazione cognitiva •LEZIONE 30: Strategie per il successo •LEZIONE 31: La tecnica dell'ABC •LEZIONE 32: Le ancore •LEZIONE 33: Gli atteggiamenti •LEZIONE 34: I meccanismi della persuasione
    Vista prodotto
    Brescia (Lombardia)
    CORSO SEGRETARIA DI STUDIO MEDICO IN MODALITA' WEBINAR: La segretaria è sempre più sinonimo di organizzazione, in particolar modo la segretaria di studio medico deve possedere svariate competenze specialistiche necessarie a poter gestire questa funzione. Il corso si pone l'obiettivo di fornire ai partecipanti queste competenze: dall'accoglienza dei pazienti alla gestione delle relazioni e di contatti telefonici; dalle operazioni amministrative e contabili, allo smistamento della posta; dalla conoscenza della cartella clinica alla conoscenza del sistema sanitario nazionale ed alla terminologia medica specifica. L'ampia importanza riservata alla cura della comunicazione permetterà, inoltre, che sia formata una figura in grado di relazionarsi in maniera professionale ed efficace. CONTENUTI: · La comunicazione (10 ore)Principi di comunicazione, Tecniche di comunicazione efficace ed ascolto attivo, Accoglienza telefonica e front office, Gestione contatti, Relazione con il pubblico e gestione dei conflitti · Segreteria ed organizzazione (10 ore) Time Management, Problem Solving, Organizzazione spaziale, Gestione corrispondenza medica, Organizzazione Agenda · Area medica (10 ore) Deontologia medica, Cenni di biologia del corpo umano, Terminologia medica, La Cartella Sanitaria, Il Sistema Sanitario Nazionale · Informatica (6 ore) Excel per la gestione amministrativa, Internet e E-mail, Utilizzo dei programmi gestionali specifici · Inserimento lavorativo (4 ore) La ricerca del lavoro e la stesura del CV, Il colloquio di lavoro, La contrattualistica Il corso si svolge in modalità Webinar pertanto sono necessari i seguenti requisiti: · Connessione internet buona (almeno 2 MB di banda garantita); · Utilizzo di Google Chrome come browser predefinito nel caso si utilizzasse il PC; · Utilizzo del 4G nel caso si utilizzasse uno smartphone (connessione migliore del Wi-Fi); Si consiglia inoltre l'utilizzo di cuffiette o dispositivi esterni per una migliore fruizione dell'audio Il corso ha la durata di 40 ore e si svolge il sabato dalle 9 alle 13 nelle seguenti date: 31/03/2020 04/04/2020 07/04/2020 14/04/2020 18/04/2020 21/04/2020 28/04/2020 05/05/2020 09/05/2020 12/05/2020 Il corso ha un costo di 305 € iva inclusa
    305 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    CORSO IN TECNICO DEL DRONE Louis Formazione progetta, organizza e coordina percorsi di formazione tramite piattaforma e-learning. L'intero percorso formativo avrà una durata di 500 ore suddivise in teoria e stage/tirocinio formativo in aziende del settore. Al termine del percorso formativo è possibile accedere a gli esami di certificazione validi su tutto il territorio Nazionale ed Internazionali rilasciati direttamente dai più importanti brand del settore. I nostri percorsi formativi offrono un sovvenzionamento in base ad età e status occupazionale fino al 70%. In più l'Accademia offre la possibilità di rateizzare i costi a Tasso 0. Il corso pertanto è rivolto a studenti, disoccupati, inoccupati e lavoratori in cerca di nuove qualifiche professionali. PROGRAMMA DEL CORSO – A1 Introduzione alle meccaniche di funzionamento dei droni, alla Safety e alla normativa aeronautica; – A2 Assemblaggio, Manutenzione, Riprese aeree e Fotogrammetria con Droni Civili (Multirotori – A3 Modulo pratico propedeutico al pilotaggio; – B1 Comunicazione; – B2 Sicurezza generale e Sicurezza Specifica; – B3 Negoziazione e Problem Solving.
    Vista prodotto
    Genova (Liguria)
    CORSO A PAGAMENTO SEGRETARIA STUDIO MEDICO DENTISTICO CON STAGE RETRIBUITO IN TUTTE LE CITTA'. Per info, costi e modalità di pagamento visita il sito www.corsialtaformazioneitalia.it e prenota il tuo video colloquio (Skype o WhatsApp) chiamano lo 045-2232239. Ricorda: Chi non si forma, si ferma! Requisiti minimi: - Laurea o almeno diploma (5 anni) - residenti nel territorio italiano - età max 29 anni - ottima conoscenza lingua italiana - carattere solare, colaborativo ed empatico - ottimo uso pc - resistenza allo stress - precisione - problem solving Attiviamo stage in tutte le città italiane.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Diventa Analista Programmatore Dot Net GRATUITAMENTE! La T.S.I. srl organizza un corso di formazione GRATUITO di 360 ore che ti permetterà di apprendere le competenze tecniche per operare come analista e progettista in ambiente.Net. Descrizione 360 ore di formazione in aula che permetteranno ai partecipanti di acquisire le competenze tecniche per operare come programmatore in ambiente.Net. La formazione in aula prevede lezioni di teoria ed esercitazioni pratiche dal lunedì al venerdì full-time (9.00/13.00 - 14.00/18.00). Obiettivo Il corso è finalizzato all'inserimento lavorativo come Analista Programmatore. Al termine del corso, le risorse più valide saranno inserite in azienda con contratto di tirocinio retribuito della durata di 6 mesi e successivamente assunte a tempo indeterminato presso la società. Requisiti Ricerchiamo ragazzi/e con un reale interesse e passione per l’informatica. Si richiedono inoltre dinamicità, flessibilità e capacità di problem solving. Indispensabile la motivazione a crescere professionalmente nel settore! Sede Il corso si tiene presso la sede della T.S.I. srl, in Viale Palmiro Togliatti 1601, Roma. Modalità di candidatura Se sei interessato/a invia il tuo Cv aggiornato a: selezione.candidati@tsi-srl.it Per informazioni Viale Palmiro Togliatti 1601, Roma selezione.candidati@tsi-srl.it 06 88816421 La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi(Legge 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui all’art. 13 Dlgs 196/03.
    Vista prodotto
    Brescia (Lombardia)
    DESCRIZIONE Il Coordinatore di Nucleo in Comunità Socio-Sanitaria è il responsabile della gestione di un' unità organizzativa nell'ambito dei servizi alla persona in strutture socio-sanitarie assistite a carattere residenziale e semiresidenziale. Svolge funzioni di organizzazione e coordinamento di Operatori Socio Sanitari e Socio Assistenziali. Si pone come figura di raccordo fra il Coordinatore responsabile e gli OSS; si relaziona con il responsabile del servizio, con gli utenti, i famigliari, i caregiver e con tutte le altre figure professionali sia del settore sociale che sanitario, mantiene i rapporti con le risorse sociali territoriali, impronta la gestione dei servizi a criteri di qualità. Agisce in base agli obiettivi definiti dal Direttore o dal Coordinatore e gli competono lâ€â„¢organizzazione specifica delle attività del nucleo e il coordinamento del gruppo di lavoro. Dovrà possedere capacità di leadership, time management, gestionali, problem solving e concorre a garantire la qualità dei progetti di salute. OBIETTIVI DEL CORSO L'obiettivo del percorso specialistico proposto da Futura Formazione è fornire le competenze per diventare coordinatore e responsabile della gestione di un'unità organizzativa nell'ambito dei servizi alla persona in strutture socio-sanitarie. Il programma è volto a formare i partecipanti per: svolgere, con elevata professionalità le funzioni di coordinamento del proprio gruppo di lavoro; applicare le strategie aziendali per una ottimizzazione delle risorse; gestire i problemi organizzativi e gestionali; raggiungere la qualità nei risultati finalizzata alla customer satisfaction dei pazienti e delle loro famiglie. Al termine del corso lâ€â„¢O.S.S. sarà in grado di coordinare un gruppo di lavoro, relazionarsi in maniera ottimale con i superiori e gli altri membri del team (medici, infermieri, ASA, ecc) e saper gestire il proprio tempo, ottimizzando le risorse a disposizione e affrontando adeguatamente le situazioni di criticità e di stress. DESTINATARI DEL CORSO Questo percorso di formazione è rivolto a OSS che: operano all'interno delle strutture residenziali socio-assistenziali con funzioni di organizzazione e coordinamento dell'equipe di Operatori Socio Sanitari e Socio Assistenziali; fanno da raccordo tra il coordinatore responsabile e gli OSS; hanno relazioni significative con il responsabile del servizio, con gli utenti, i familiari e con le altre figure professionali (sia esse sanitarie, che di natura sociale ed educativa). Desiderano svolgere un ruolo di responsabilità all'interno della struttura socio sanitaria in cui lavorano; Sono stati individuati dal referente della struttura presso cui lavorano per essere responsabili di un gruppo di lavoro o servizio; Svolgono già un ruolo di responsabilità ma vorrebbero acquisire competenze specifiche per migliorare la qualità del servizio offerto; all'interno della realtà per cui lavorano, sono stati designati per il tutoraggio e il coordinamento di ASA e OSS. Grazie alle competenze fornite dal Percorso specialistico per OSS si svilupperanno capacità di leadership, time management, gestionali e di problem solving e svolgere mansioni di referente e coordinatore in strutture in cui operano gli Operatori Socio Sanitari. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE Il corso di formazione è rivolto a persone sia occupate che non occupate, in possesso dei seguenti requisiti: possesso di qualifica OSS â€â€œ Operatore Socio Sanitario esperienza lavorativa coerente con lâ€â„¢area professionale e il settore socio-assistenziale. E'possibile iscriversi all'edizione online del corso tramite piattaforma FAD di Futura Formazione. Il corso sarà fruibile entro un mese a decorrere dalla data di attivazione mediante username e password personali fornite a saldo corso avvenuto. In questo caso, l'attestato finale verrà spedito al partecipante tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, all'indirizzo indicato sulla scheda di iscrizione.
    350 €
    Vista prodotto
    Brescia (Lombardia)
    DESCRIZIONE Il Coordinatore di Nucleo in Comunità Socio-Sanitaria è il responsabile della gestione di un’ unità organizzativa nell’ambito dei servizi alla persona in strutture socio-sanitarie assistite a carattere residenziale e semiresidenziale. Svolge funzioni di organizzazione e coordinamento di Operatori Socio Sanitari e Socio Assistenziali. Si pone come figura di raccordo fra il Coordinatore responsabile e gli OSS; si relaziona con il responsabile del servizio, con gli utenti, i famigliari, i caregiver e con tutte le altre figure professionali sia del settore sociale che sanitario, mantiene i rapporti con le risorse sociali territoriali, impronta la gestione dei servizi a criteri di qualità. Agisce in base agli obiettivi definiti dal Direttore o dal Coordinatore e gli competono l’organizzazione specifica delle attività del nucleo e il coordinamento del gruppo di lavoro. Dovrà possedere capacità di leadership, time management, gestionali, problem solving e concorre a garantire la qualità dei progetti di salute. OBIETTIVI DEL CORSO L’obiettivo del percorso specialistico proposto da Futura Formazione è fornire le competenze per diventare coordinatore e responsabile della gestione di un’unità organizzativa nell’ambito dei servizi alla persona in strutture socio-sanitarie. Il programma è volto a formare i partecipanti per: • svolgere, con elevata professionalità le funzioni di coordinamento del proprio gruppo di lavoro; • applicare le strategie aziendali per una ottimizzazione delle risorse; • gestire i problemi organizzativi e gestionali; • raggiungere la qualità nei risultati finalizzata alla customer satisfaction dei pazienti e delle loro famiglie. Al termine del corso l’O.S.S. sarà in grado di coordinare un gruppo di lavoro, relazionarsi in maniera ottimale con i superiori e gli altri membri del team (medici, infermieri, ASA, ecc) e saper gestire il proprio tempo, ottimizzando le risorse a disposizione e affrontando adeguatamente le situazioni di criticità e di stress. DESTINATARI DEL CORSO Questo percorso di formazione è rivolto a OSS che: • operano all’interno delle strutture residenziali socio-assistenziali con funzioni di organizzazione e coordinamento dell’equipe di Operatori Socio Sanitari e Socio Assistenziali; • fanno da raccordo tra il coordinatore responsabile e gli OSS; • hanno relazioni significative con il responsabile del servizio, con gli utenti, i familiari e con le altre figure professionali (sia esse sanitarie, che di natura sociale ed educativa). • Desiderano svolgere un ruolo di responsabilità all’interno della struttura socio sanitaria in cui lavorano; • Sono stati individuati dal referente della struttura presso cui lavorano per essere responsabili di un gruppo di lavoro o servizio; • Svolgono già un ruolo di responsabilità ma vorrebbero acquisire competenze specifiche per migliorare la qualità del servizio offerto; • all’interno della realtà per cui lavorano, sono stati designati per il tutoraggio e il coordinamento di ASA e OSS. Grazie alle competenze fornite dal Percorso specialistico per OSS si svilupperanno capacità di leadership, time management, gestionali e di problem solving e svolgere mansioni di referente e coordinatore in strutture in cui operano gli Operatori Socio Sanitari: • case di riposo • nuclei specialistici • centri diurni • assistenza domiciliare REQUISITI DI PARTECIPAZIONE Il corso di formazione è rivolto a persone sia occupate che non occupate, in possesso dei seguenti requisiti: • possesso di qualifica OSS – Operatore Socio Sanitario • esperienza lavorativa coerente con l’area professionale e il settore socio-assistenziale • Buona conoscenza della lingua italiana parlata e scritta.
    350 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Introduzione Il corso di formazione si propone di presentare ai docenti delle materie scientifiche e agli operatori di laboratori didattici specializzati dedicati a studenti BES/DSA una serie di metodologie e tecniche, strumenti pratici e compensativi utili per favorire lâ€(TM)apprendimento e migliorare il rapporto degli studenti con la matematica e le altre discipline scientifiche. La legge 170 dellâ€(TM)8 ottobre 2010 sancisce il diritto dei ragazzi con Disturbo Specifico dellâ€(TM)Apprendimento ad usufruire dei provvedimenti compensativi e dispensativi lungo tutto il percorso scolastico, che agevolino le difficoltà specifiche, ma soprattutto che permettano di sviluppare a pieno le loro potenzialità. Nellâ€(TM)ambito della matematica, la scelta degli strumenti e delle strategie da adottare è particolarmente delicata in quanto gli strumenti, da soli, spesso non consentono di superare il problema. Ã^ quindi necessario un percorso formativo che consenta a ciascuno studente di conoscere strategie e strumenti e di comprendere come sfruttarli, e che tale percorso coinvolga anche la famiglia e gli insegnanti. Inoltre, affrontare la questione dellâ€(TM)insegnamento/apprendimento della matematica in presenza di difficoltà, rappresenta unâ€(TM)occasione per recuperare elementi e riferimenti di eccellenza nella storia della didattica della matematica e delle altre discipline scientifiche nel nostro sistema d'istruzione secondaria, ma costituisce anche un modo per suggerire e condividere innovazioni già sperimentate (il presente) ed applicabili su più vasta scala (il futuro) in una dimensione per cui lâ€(TM)iniziale difficoltà si trasformi in una risorsa utile per tutti i protagonisti del processo educativo. Obiettivi Lâ€(TM)obiettivo del corso di formazione è quello di stimolare una riflessione sulla complessità della matematica e sulle sue peculiarità, mettendo in luce come queste si ripercuotano in modo amplificato sugli studenti DSA. Analiticamente possono essere così individuati in modo più specifico: • sviluppare conoscenze nelle specificità del processo di insegnamento/apprendimento delle discipline scientifiche in presenza di bisogni educativi speciali; • sviluppare competenze nella progettazione didattica digitale in ambito scientifico; • sviluppare competenze sulle strategie e strumenti per la produzione, lâ€(TM)adattamento e la semplificazione dei materiali didattici delle discipline scientifiche; • sviluppare unâ€(TM)alfabetizzazione sulle tecnologie intese come risorsa didattica inclusiva e sui principali software utilizzabili in didattica della matematica e delle scienze. Perché partecipare al corso Verranno fornite le conoscenze teorico pratiche per avviare una presa in carico multidisciplinare che coinvolga anche la conoscenza e le competenze delle altre discipline scientifiche (fisica e scienze naturali) e che favorisca nei ragazzi la strutturazione di un metodo di studio efficace, autonomo, frutto dellâ€(TM)integrazione di strategie metacognitive e strumenti compensativi soprattutto digitali. A chi è rivolto il corso Il corso è rivolto a docenti di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, operatori didattici specializzati in didattica inclusiva, docenti di sostegno, formatori, educatori. I corsi sono tra quelli riconosciuti dalla piattaforma Sofia del Miur. Canalescuola rilascia attestato di partecipazione al corso come agenzia di formazione accreditata è pertanto possibile utilizzare il BONUS "Carta del Docente" per pagare tutto il corso! I docenti possono, inoltre, usufruire del diritto di esonero ministeriale dalle attività scolastiche per frequentare il corso. Canalescuola è unâ€(TM)agenzia di formazione accreditata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il corso di formazione rilascia quindi attestato e titoli riconosciuti secondo le disposizioni di legge in materia per un totale di 25 ore di aggiornamento (22 ore in aula e 3 riconosciute per studio individuale - per il corso completo) o di 10 ore per il "corso base" e 6 ore per ogni modulo specialistico. Programma Il corso si articola in un "corso base" formato da: - Modulo 1 - BES e DSA - Modulo 2 - Insegnamento e apprendimento della matematica E da due moduli opzionali: - Modulo 3 - Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - Modulo 4 - Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO SARÀ IL SEGUENTE: Modulo 1: BES e DSA - 9 novembre 2018 (14.30-18.30) Dislessia - disturbo della compitazione - discalculia e ADHD e loro ricadute sullâ€(TM)apprendimento della matematica, compensare in matematica, verifica e valutazione in presenza di difficoltà. Modulo 2: Insegnamento e apprendimento della matematica - 10 novembre 2018 (9.30-13.00, 14.00-16.30) Aspetti metacognitivi dellâ€(TM)apprendimento della matematica, lâ€(TM)insegnante metacognitivo, lâ€(TM)autoregolazione finalizzata al problem solving, il contratto didattico, semiotica e sua importanza nel processo di insegnamento-apprendimento della matematica, analisi degli errori. Studiare un libro di matematica: ambiguità del linguaggio matematico (“un”, “solo”, “tutti”, “e/o”), formule e indici, saturazioni di indici e coerenza sintattica di una formula, leggere una definizione, capire (saper applicare e saper spiegare), vagliare le idee e imparare a correggere. Strategie e strumenti per la semplificazione del testo matematico-scientifico; mappe concettuali e apprendimento significativo. Al lavoro in classe su numeri-geometria-problemi: riflessioni semiotiche, misconcezioni, distinguere tra problema e testo del problema, relazione tra lingua e matematica, apprendimento strategico in classe. Modulo 3: Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - 17 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) Spunti per una didattica inclusiva della fisica: dal sapere scientifico al sapere insegnato, trasposizione didattica e progettazione di sequenze didattiche, concezioni comuni e cambiamento concettuale, alcuni spunti sulla meccanica e lâ€(TM)energia (concezioni degli studenti, uso e abuso della parola “peso”, proposte di percorsi per il loro insegnamento), il ruolo dei problemi di fisica (tipologie di problemi di fisica, strategie di risoluzione, metodi-strumenti-accorgimenti-difficoltà, domande alla Fermi), la compresenza didattica inclusiva. Spunti per una didattica inclusiva delle scienze: costruire narrazioni per lâ€(TM)apprendimento delle scienze, progettazione-realizzazione-diffusione del digital storytelling scientifico. Modulo 4: Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie - 24 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) - Uso del libro digitale pdf, adattamento e semplificazione del testo - Creazione di mappe concettuali e/o procedurali e di formulari attivi ed efficaci - Utilizzo delle videolezioni - Attività di matematica e fisica per il primo biennio con i software di calcolo: Aplusix, Calc e Geogebra - Attività di matematica per il secondo biennio e il quinto anno con i software di calcolo: Calc, Geogebra e Matcos, Desmos Metodo simbolico-ricostruttivo e percettivo-motorio; ruolo cognitivo e pedagogico dellâ€(TM)attività di programmazione; il metodo esperienziale-simbolico-ricostruttivo; tecnologie come risorsa inclusiva. Spunti e riflessioni sul pensiero computazionale e il coding. Dove e quando CanalescuolaLAB | Roma, via del Serafico 1 | Collegio Internazionale Seraphicum | Metro Laurentina 9 - 10 - 17 - 24 novembre 2018 Costo e Iscrizione ISCRIZIONE BASE (moduli 1, 2) Per la partecipazione al corso base (moduli 1 e 2) è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 110€. ISCRIZIONE MODULI OPZIONALI (moduli 3 e 4) Per l'iscrizione a ognuno dei due moduli opzionali è previsto un contributo a persona di 90€ a modulo. ISCRIZIONE COMPLETA (moduli 1, 2, 3, 4) Per la partecipazione al corso completo è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 240€. Per il pagamento del corso è possibile utilizzare il BONUS della "Carta del Docente" rilasciato dal MIUR. Attenzione: termine massimo d'iscrizione è fissato a 7 giorni prima dell'inizio del corso ma i posti disponibili sono limitati quindi affrettatevi! Il corso base e i moduli opzionali verranno attivati al raggiungimento di un minimo di 8 iscrizioni. Eventuali selezioni saranno fatte solo sulla base della rapidità dellâ€(TM)invio della domanda di partecipazione. Il pagamento della quota di partecipazione può essere saldato tramite bonifico bancario dopo la conferma comunicata dalla segreteria organizzativa. Scarica qui la scheda d'iscrizione! I docenti docente dott. Raffaele Cariati: Docente discipline scientifiche Operatore didattico in ambito scientifico Canalescuola LAB Roma Formatore corsi per docenti MIUR su didattica inclusiva e digitale Co-autore testi di matematica inclusiva per scuola secondaria primo grado per DeAgostini-scuola. coordinatore dott. Emil Girardi: pedagogista, insegnante, già consulente dellâ€(TM)Area pedagogica del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano e di Intel® Corporation per i progetti Education, collabora con la Libera Università di Bolzano e l'Università di Verona, progetta e gestisce numerosi progetti sperimentali in collaborazione con scuole e USP/USR italiani, socio fondatore e presidente di Canalescuola, formatore nellâ€(TM)ambito della tematica "nuove tecnologie e didattica", coordinatore dei laboratori italiani "Aiutami a fare da solo". Referente del corso: dott.ssa Giada Corrà, socia e organizzatrice dei corsi di formazione di Canalescuola. Ha collaborato per diversi anni in ambito editoriale progettando pubblicazioni e percorsi formativi per docenti e personale scolastico.
    Vista prodotto
    Brescia (Lombardia)
    Le qualità utili per poter svolgere al meglio tale ruolo sono unâ€(TM)ottima capacità di comunicazione e di empatia con i medici, colleghi e pazienti. Inoltre sono indispensabili doti di flessibilità, precisione, problem solving, organizzazione, puntualità e discrezione. Questo corso fa per te se: Sei alla ricerca di un nuovo lavoro e desideri specializzarti in un nuovo ambito; Al momento lavori, ma desideri intraprendere una nuova carriera partendo da zero; Possiedi ottime capacità di comunicazione e di relazione; Sei una persona empatica; Possiedi doti di flessibilità e precisione; Sai organizzare al meglio il tuo lavoro; Possiedi grandi capacità di problem solving; Sei una persona puntuale ed affidabile; Se pensi di avere tutte queste caratteristiche, e vuoi dare una svolta al tuo futuro, contattaci e avrei tutte le informazioni che desideri gratuitamente!
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.