-
loading
Solo con l'immagine

Dsa riabilitazione


Elenco delle migliori vendite dsa riabilitazione

RIABILITAZIONE CLAVICOLA OMERO - GUARIGIONE CLAVICOLA ROTTA POPSOCKETS POPGRIP INTERCAMBIABILE
  • Tu o un tuo caro avete una clavicola rotta e volete alleggerire la degenza e la riabilitazione con l'ironia?
  • Questa é la sorpresa perfetta per chiunque abbia riportato una frattura alla clavicola.
  • PopGrip con un Top Intercambiabile; cambia il tuo PopTop per un altro disegno o rimuovilo completamente per funzionalità di ricarica wireless. (Non compatibile col caricabatterie wireless MagSafe di Apple o portafoglio MagSafe).
  • Supporto estendibile per guardare video, fare foto di gruppo, fare chiamate via FaceTime, Zoom and Skype.
  • Adesivo moderno riutilizzabile, riposizionabile, adatto a tutti tipi di smartphone, tablet, custodie e molti altri dispositivi.
  • Nota: non aderisce a certi tipi di custodie in silicone, resistenti all'acqua o strutturate.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
DSA E TU SAI COME COMPORTARTI?
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    DSA E COMPITI A CASA. STRATEGIE PER RENDERE EFFICACE LO STUDIO E LO SVOLGIMENTO DEI COMPITI
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      Bari (Puglia)
      Psicologa clinica, specializzata in Disturbi Specifici dell'apprendimento, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale in formazione, offre training di potenziamneto metafonologico, riabilitazione con strumenti compensativi e dispensativi per bambini e adolescenti con DSA (Disturbi Specifici dell'apprendimento) e parent training (indicazioni e consigli) per i genitori.
      Vista prodotto
      Milano (Lombardia)
      Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Obiettivi Nell'ambito dei progetti di intervento in favore di bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), è sempre più frequentemente prevista la figura di un tutor dell'apprendimento per studenti DSA. Il tutor dell'apprendimento è un operatore qualificato ad operare con studenti con DSA, svolgendo il ruolo di facilitatore e guida per i processi di apprendimento, di promotore dell'autonomia e di mediatore nei rapporti famiglia-scuola. Il tutor può operare nei contesti scolastici ed extra-scolastici, svolgendo attività di doposcuola specialistici con alunni di scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado. Il corso ha l'obiettivo di fornire competenze teoriche e strumenti metodologici per svolgere l'attività di tutor dell'apprendimento. Il corso è articolato in 3 moduli, ciascuno per disturbo di apprendimento specifico. Ogni modulo prevede una breve parte teorica, in cui verranno fornite conoscenze teoriche basilari rispetto ai disturbi specifici dell'apprendimento ed una più cospicua parte pratica, che riguarderà nello specifico modalità, strumenti e strategie di intervento di un tutor. La Neuropsicologia è la scienza che si occupa dei disturbi cognitivi e comportamentali conseguenti a lesioni o disfunzioni, acquisite o congenite, del sistema nervoso centrale. La pratica della neuropsicologia clinica è in costante aumento e in continua evoluzione, attualmente, le sue applicazioni si estendono, dal settore clinico, alla ricerca, alla riabilitazione, sino all'ambito giuridico e alla medicina legale. La centralità dell'esame neuropsicologico nella valutazione delle funzioni cognitive comportamentali ed emotive riconosce allo Specialista in Neuropsicologia un ruolo cruciale nel processo diagnostico del deficit encefalico. Lo Specialista in Neuropsicologia ha, infatti, comprovata esperienza teorica, scientifica e professionale nel campo dei disordini cognitivo-comportamentali ed emotivi associati a lesioni o disfunzioni encefaliche è, pertanto, in grado di valutare i predetti deficit, monitorarne l'evoluzione temporale, organizzare i programmi di riabilitazione dei deficit cognitivi, comportamentali ed emotivi e gli interventi atti a favorire il compenso funzionale. Programma I° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di scrittura Il disturbo specifico di scrittura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici. Chi è il tutor? Cosa fa? Le componenti emotive-relazionali del tutoring Implicazioni emotivo-comportamentali per lo studente La relazione del tutor con lo studente, con la famiglia, con la scuola Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di scrittura. Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di scrittura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di scrittura. Esercitazione: gli errori di scrittura Una parentesi: la gestione del tempo e dello spazio di studio Le fasi della produzione del testo scritto Esercitazioni Pratica: la produzione del testo scritto II° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di lettura Il disturbo specifico di lettura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di lettura Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di lettura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di lettura Strategie per una lettura efficace La comprensione del testo scritto Esercitazioni Pratiche: la comprensione del testo narrativo e descrittivo III° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di calcolo Il disturbo specifico di calcolo: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di calcolo Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di calcolo Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di calcolo Gli errori con i numeri e l'intervento del tutor Gli errori di calcolo e l'intervento del tutor Strategie per la soluzione dei problemi Esercitazioni Pratica: risolvere un problema ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all'interno del nostro Registro dei Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in due capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
      Vista prodotto
      Varese (Lombardia)
      DOPOSCUOLA DSA CONVENZIONATO ANASTASIS – PERCORSI PERSONALIZZATI PER STUDENTI CON DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO Al Centro Your Self si effettuano incontri di doposcuola in piccolo gruppo, per bambini e ragazzi, che si configurano come laboratori DSA convenzionati Anastasis, un’ impresa che progetta, realizza e commercializza soluzioni tecnologiche per favorire l'integrazione sociale, scolastica e lavorativa delle persone in situazione di svantaggio. In particolare realizza applicativi software per lo screening, la diagnosi, la riabilitazione e la compensazione dei Disturbi Specifici per l'Apprendimento. Il servizio di Doposcuola DSA-Anastasis del Centro Your Self si pone come obiettivi: ? Fornire un metodo di studio trasversale, usufruendo dei programmi Anastasis e dell’aiuto di tutor esperti in DSA ed in strategie di apprendimento ? rafforzare le conoscenze e recuperare le lacune in tutte le materie ? Rendere meno pesante il compito dello studente e, soprattutto, consentire un apprendimento efficace, duraturo e non mnemonico, fondato su comprensione ed elasticità mentale. Il doposcuola Anastasis del Centro Your Self, con il suo laboratorio volto ad imparare ad imparare, vuole promuovere la partecipazione e l'integrazione dei ragazzi con DSA attraverso l'uso delle tecnologie informatiche, di metodologie didattiche attive e partecipative e di strategie educative, al fine di favorire il benessere scolastico e la qualità della vita. Il Doposcuola punta sull'autonomia e si rivolge a bambini e ragazzi con un'età compresa tra 9 e 18 anni, con diagnosi DSA http://www.centroyourself.com/centro/dsa-disturbi-specifici-dell-apprendimento/
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Sono una tutor didattica per il disturbi specifici dellâ€(TM)apprendimento (dsa). Il tutor è una figura professionale che aiuta il ragazzo/a nello sviluppo di un metodo di studio efficace, facendo ove necessario un collegamento tra la famiglia la scuola e coloro che eventualmente si occupano della diagnosi e della riabilitazione. Le competenze del tutor didattico sono quelle di sviluppare un metodo di studio efficace, pianificare specifiche metodologie di apprendimento, utilizzare se necessario le tecnologie di ausilio allâ€(TM) apprendimento (libri digitali, software ecc.), saper leggere un Piano didattico Personalizzato (PDP), saper dialogare con la scuola, la famiglia e i diversi professionisti. Sono una psicologa clinica iscritta regolarmente allâ€(TM) albo degli psicologi. Mi sono laureata allâ€(TM)universtà “La Sapienza” di Roma con la votazione di 110 e lode (corso di laurea specialistica “psicopatologia dinamica dello sviluppo”). Ho frequentato un corso presso lâ€(TM) associazione italiana “ Aidee “ grazie al quale ho un attestato di tutor didattico dsa e bes. Frequento inoltre la scuola di specializzazione “ Itri “ a Roma. - Laurea Triennale presso lâ€(TM) Università “ La Sapienza” di Roma (Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche di valutazione clinica nellâ€(TM) infanzia, nell â€~ adolescenza e nell famiglia. -Laurea specialistica presso lâ€(TM) università “ La Sapienza “ di Roma conseguita con Lode, (Corso di Psicopatologia dinamica dello sviluppo). - Conseguimento del titolo di Tutor didattico dsa e bes presso l associazione italiana Aidee - TIrocinio post Laurea riguardante disturbi del neurosviluppo (dsa, autismo, ADHD, ecc) - Scuola di specializzazione Itri (istituto di terapia relazione integrata), Roma. (In corso)
      20 €
      Vista prodotto
      Varese (Lombardia)
      Al Centro Your Self si effettuano incontri di doposcuola in piccolo gruppo, per bambini e ragazzi, che si configurano come laboratori DSA convenzionati Anastasis, un’ impresa che progetta, realizza e commercializza soluzioni tecnologiche per favorire l'integrazione sociale, scolastica e lavorativa delle persone in situazione di svantaggio. In particolare realizza applicativi software per lo screening, la diagnosi, la riabilitazione e la compensazione dei Disturbi Specifici per l'Apprendimento. Il servizio di Doposcuola DSA-Anastasis del Centro Your Self si pone come obiettivi: Fornire un metodo di studio trasversale, usufruendo dei programmi Anastasis e dell’aiuto di tutor esperti in DSA ed in strategie di apprendimento rafforzare le conoscenze e recuperare le lacune in tutte le materie Rendere meno pesante il compito dello studente e, soprattutto, consentire un apprendimento efficace, duraturo e non mnemonico, fondato su comprensione ed elasticità mentale. Il doposcuola Anastasis del Centro Your Self, con il suo laboratorio volto ad imparare ad imparare, vuole promuovere la partecipazione e l'integrazione dei ragazzi con DSA attraverso l'uso delle tecnologie informatiche, di metodologie didattiche attive e partecipative e di strategie educative, al fine di favorire il benessere scolastico e la qualità della vita. Il Doposcuola punta sull'autonomia e si rivolge a bambini e ragazzi con un'età compresa tra 9 e 18 anni, con diagnosi DSA Vieni a trovarci per un primo incontro orientativo di consulenza gratuita a:Varese, Via Albuzzi 8 – tel. 03321951161- cell. 3472900171; http://www.centroyourself.com/centro/dsa-disturbi-specifici-dell-apprendimento/
      Vista prodotto
      Milano (Lombardia)
      Al Centro Your Self si effettuano incontri di doposcuola in piccolo gruppo, per bambini e ragazzi, che si configurano come laboratori DSA convenzionati Anastasis, un'impresa che progetta, realizza e commercializza soluzioni tecnologiche per favorire l'integrazione sociale, scolastica e lavorativa delle persone in situazione di svantaggio. In particolare realizza applicativi software per lo screening, la diagnosi, la riabilitazione e la compensazione dei Disturbi Specifici per l'Apprendimento. Il servizio di Doposcuola DSA-Anastasis del Centro Your Self si pone come obiettivi: - Fornire un metodo di studio trasversale, usufruendo dei programmi Anastasis e dell'aiuto di tutor esperti in DSA ed in strategie di apprendimento - rafforzare le conoscenze e recuperare le lacune in tutte le materie - Rendere meno pesante il compito dello studente e, soprattutto, consentire un apprendimento efficace, duraturo e non mnemonico, fondato su comprensione ed elasticità mentale. Il doposcuola Anastasis del Centro Your Self, con il suo laboratorio volto ad imparare ad imparare, vuole promuovere la partecipazione e l'integrazione dei ragazzi con DSA attraverso l'uso delle tecnologie informatiche, di metodologie didattiche attive e partecipative e di strategie educative, al fine di favorire il benessere scolastico e la qualità della vita. Il Doposcuola punta sull'autonomia e si rivolge a bambini e ragazzi con un'età compresa tra 9 e 18 anni, con diagnosi DSA Vieni a trovarci per un primo incontro orientativo di consulenza gratuita a: Varese, Via Albuzzi 8, tel. 03321951161- cell. 3472900171;
      Vista prodotto
      Cremona (Lombardia)
      Chi siamo? Il Centro Your Self Varese offre servizi scolastici e formativi secondo i principi dell'innovazione didattica, che meglio permette di intercettare stili cognitivi, motivazione e bisogni profondi dei ragazzi di oggi, ponendosi così come qualificato e utile punto di riferimento nel percorso scolastico degli studenti, da condurre al successo formativo. Quali servizi offriamo? Al Centro Your Self si effettuano incontri di doposcuola in piccolo gruppo, per bambini e ragazzi, che si configurano come laboratori DSA convenzionati Anastasis, un'impresa che progetta, realizza e commercializza soluzioni tecnologiche per favorire l'integrazione sociale, scolastica e lavorativa delle persone in situazione di svantaggio. In particolare realizza applicativi software per lo screening, la diagnosi, la riabilitazione e la compensazione dei Disturbi Specifici per l'Apprendimento. Il servizio di Doposcuola DSA-Anastasis del Centro Your Self si pone come obiettivi: - Fornire un metodo di studio trasversale, usufruendo dei programmi Anastasis e dell'aiuto di tutor esperti in DSA ed in strategie di apprendimento - Rafforzare le conoscenze e recuperare le lacune in tutte le materie - Rendere meno pesante il compito dello studente e, soprattutto, consentire un apprendimento efficace, duraturo e non mnemonico, fondato su comprensione ed elasticità mentale. Il doposcuola Anastasis del Centro Your Self, con il suo laboratorio volto ad imparare ad imparare, vuole promuovere la partecipazione e l'integrazione dei ragazzi con DSA attraverso l'uso delle tecnologie informatiche, di metodologie didattiche attive e partecipative e di strategie educative, al fine di favorire il benessere scolastico e la qualità della vita. Il Doposcuola punta sull'autonomia e si rivolge a bambini e ragazzi con un'età compresa tra 9 e 18 anni, con diagnosi DSA Dove ci troviamo? La sede principale del CENTRO YUOUR SELF è a Varese, in Via Albuzzi 8, ma i nostri Tutor sono disponibili ad offrire consulenze e supporto anche in modalità telematica. Come contattarci? Chiama al 3472900171 oppure al numero fisso 03321951161. In alternativa, puoi mandare un messaggio Whatsapp al numero 3472900171 o una mail con i tuoi dati: un nostro consulente ti darà tutte le informazioni che desideri per trovare la soluzione migliore per te. Hai altre domande? Scrivici e saremo lieti di accogliere ogni tuo dubbio per aiutarti negli ultimi passi del tuo percorso universitario.
      Vista prodotto
      Brescia (Lombardia)
      Chi siamo? Il Centro Your Self Varese offre servizi scolastici e formativi secondo i principi dell'innovazione didattica, che meglio permette di intercettare stili cognitivi, motivazione e bisogni profondi dei ragazzi di oggi, ponendosi così come qualificato e utile punto di riferimento nel percorso scolastico degli studenti, da condurre al successo formativo. Quali servizi offriamo? Al Centro Your Self si effettuano incontri di doposcuola in piccolo gruppo, per bambini e ragazzi, che si configurano come laboratori DSA convenzionati Anastasis, un' impresa che progetta, realizza e commercializza soluzioni tecnologiche per favorire l'integrazione sociale, scolastica e lavorativa delle persone in situazione di svantaggio. In particolare realizza applicativi software per lo screening, la diagnosi, la riabilitazione e la compensazione dei Disturbi Specifici per l'Apprendimento. Il servizio di Doposcuola DSA-Anastasis del Centro Your Self si pone come obiettivi: - Fornire un metodo di studio trasversale, usufruendo dei programmi Anastasis e dell'aiuto di tutor esperti in DSA ed in strategie di apprendimento - Rafforzare le conoscenze e recuperare le lacune in tutte le materie - Rendere meno pesante il compito dello studente e, soprattutto, consentire un apprendimento efficace, duraturo e non mnemonico, fondato su comprensione ed elasticità mentale. Il doposcuola Anastasis del Centro Your Self, con il suo laboratorio volto ad imparare ad imparare, vuole promuovere la partecipazione e l'integrazione dei ragazzi con DSA attraverso l'uso delle tecnologie informatiche, di metodologie didattiche attive e partecipative e di strategie educative, al fine di favorire il benessere scolastico e la qualità della vita. Il Doposcuola punta sull'autonomia e si rivolge a bambini e ragazzi con un'età compresa tra 9 e 18 anni, con diagnosi DSA Dove ci troviamo? La sede principale del CENTRO YUOUR SELF è a Varese, in Via Albuzzi 8, ma i nostri Tutor sono disponibili ad offrire consulenze e supporto anche in modalità telematica. Come contattarci? Chiama al 3472900171 oppure al numero fisso 03321951161. In alternativa, puoi mandare un messaggio Whatsapp al numero 3472900171 o una mail: un nostro consulente ti darà tutte le informazioni che desideri per trovare la soluzione migliore per te. Hai altre domande? Scrivici e saremo lieti di accogliere ogni tuo dubbio per aiutarti negli ultimi passi del tuo percorso universitario.
      Vista prodotto
      Milano (Lombardia)
      Hai figli con problemi di apprendimento? Grazie a delle tecniche specialistiche troveranno nuove strategie e impareranno ed essere autonomi. Mi chiamo Flavia Di Caro sono una psicologa iscritta all'Albo della Lombardia,, ed esperta in Disturbi specifici dell'apprendimento e altre difficoltà scolastiche (Master II Livello Università di Pavia). Mi occupo di valutazione e diagnosi DSA oltre che di riabilitazione e tutoraggio. Infine Lavoro presso un doposcuola specialistico con DSA. Mi ritengo una persona volenterosa e dinamica, paziente. non esitate a contattarmi per un primo colloquio gratuito
      Vista prodotto
      Padova (Veneto)
      Laureata in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica, ho avuto esperienza nella valutazione di DSA durante la mia formazione. In qualità di Tutor DSA offro un servizio di TUTORAGGIO E SOSTEGNO SPECIALISTICO POST-SCOLASTICO a domicilio per studenti che hanno difficoltà negli apprendimenti e per studenti con bisogni educativi speciali. Lâ€(TM)obiettivo del servizio offerto é di creare dei piani efficaci che permettano di raggiungere lâ€(TM)autonomia nel metodo di studio tramite lâ€(TM)utilizzo di strategie e strumenti compensativi adeguati alle difficoltà di ognuno. Per qualsiasi informazione aggiuntiva contattatemi.
      20 €
      Vista prodotto
      Milano (Lombardia)
      Centro DSA Autorizzato ASL Milano Il Centro fornisce servizi di consulenza, diagnosi e riabilitazione nel Campo della psicologia e della neuropsichiatria, logopedia, psicoterapia Ed in particolare per disturbi: - della comunicazione; - del linguaggio; - dell'apprendimento; - dell'attenzione; - del comportamento; - della relazione familiare; - del comportamento alimentare; - della coordinazione motoria; - d'ansia in infanzia e in adolescenza; - disagio psicologico e sociale in adolescenza; - sindrome ipercinetica ADHD; - Certificazione e rinnovo DSA - autismo; - Psicomotricità; Per maggiori informazioni: Https: //www.centroamamente.it Cell.3311842704.
      Vista prodotto
      Caserta (Campania)
      La Legge 8 ottobre 2010, nº 170 riconosce la dislessia, la disgrafia, la disortografia e la discalculia quali disturbi specifici di apprendimento, denominati “DSA”. La stessa legge e le linee guida della Consensus Conference delineano ruoli e funzioni delle figure professionali che a diverso titolo operano per facilitare l’apprendimento e potenziare l’autostima del minore con DSA. Tra queste il Tutor è un professionista indispensabile perché aiuta il ragazzo nello sviluppo di un metodo di studio efficace, facendo da collegamento tra la famiglia, la scuola, e coloro che si occupano della diagnosi e della riabilitazione (neuropsichiatra, psicologo, logopedista). OBIETTIVI: Formare personale in grado di condurre Audit su sistemi di gestione ambientale.  Condurre audit secondo i requisiti della norma ISO 14001:2015  Comprendere gli elementi chiave della norma ISO 19011  Comprendere i temi centrali dell’ambiente  Pianificare un audit secondo un insieme di criteri di audit  Condurre con successo un audit di un sistema di gestione per l’Ambiente  Elaborare dei report di audit chiari, concisi e pertinenti  Comunicare i risultati di audit al cliente DIRETTO A: Docenti ed aspiranti docenti di scuola di ogni ordine e grado, educatori, pedagogisti, logopedisti e professionisti del settore. MODULO ONLINE (200 ORE) Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica ed usufruire, senza limitazioni, di tutti gli appositi strumenti didattici elaborati:  Lezioni video on-line;  Dispense Scaricabili;  Test di autovalutazione; MODULO LABORATORIALE (12 ORE IN PRESENZA) 17 E 18 MAGGIO 2019  Attivita’ Pratiche  Esperenziali:Indicazioni  Strumenti per una Stesura Rapida ed Efficace Del P.D.P.)
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Salve! Sono una psicologa esperta nei processi di apprendimento, TUTOR DSA e ADHD e Parent Trainer, formata con corsi Erickson e Master di II livello, e svolgo questo lavoro da anni. Offro servizio completo: - tutoraggio e impostazione di un metodo di studio personalizzato per l'alunno - utilizzo e creazione di mappe, schemi e altri strumenti compensativi per alunni DSA - ripetizioni in varie materie (per scuole medie e superiori) - lettura di PDP e collaborazione con la famiglia e gli insegnanti - valutazioni e riabilitazione di D.S.A. e ADHD NB: lavoro SOLO presso il mio studio a Monteverde/Gianicolense o online, per motivi logistici.:)
      15 €
      Vista prodotto
      Milano (Lombardia)
      Buongiorno sono Carlotta, e sono laureata in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica. Offro aiuto compiti e potenziamento estivo a bambini delle elementari e ragazzi delle medie. Sono disponibile inoltre a sostenere ed accompagnare nello studio bambini e ragazzi con diagnosi di DSA e di ADHD, con l'obiettivo di renderli autonomi nell'utilizzo di strategie adatte a compensare le difficoltà di apprendimento.
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Laureato magistrale in neuroscienze cognitive e riabilitazione psicologica, con la votazione di 110/110 con lode, e progetto di ricerca sperimentale sul locus della dislessia evolutiva, offre attività di tutoraggio a domicilio per le seguenti problematiche: Disturbo Specifico dell'Apprendimento, Disturbo del comportamento, Disturbo da Iperattività e Inattenzione (ADHD). Lavoro da 4 anni sul campo, con bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media, esaminando il loro profilo cognitivo e adottando strategie di studio ad hoc. Inoltre da circa un anno collaboro con il Servizio DSA de La Sapienza, gestito dal prof. Zoccolotti. Possibilità di partecipare periodicamente alle riunioni indette dalla scuola insieme alla famiglia. Attualmente seguo diversi bambini a settimana, perciò ho disponibilità limitata ad alcuni giorni in orari prestabiliti. Il tariffario è da essere inteso ad ora (solitamente è necessaria 1,5/2 h). Per qualsiasi informazione chiamare al 3921208472.
      20 €
      Vista prodotto
      Pescara (Abruzzo)
      Psicologa esperta in disturbi dell'apprendimento con esperienza pluriennale nel settore offre: - trattamento e riabilitazione disturbi dell'apprendimento (Dislessia, Discalculia, Disortografia,...), BES e ADHD (disturbo da deficit d'attenzione/iperattività) - assistenza allo studio: strategie e metodi di studio specifici (mappe concettuali ed altri strumenti) per alunni scuola primaria, secondaria. - Assoluta professionalità - Possibilita' di incontri in uno degli studi (Pescara/ Francavilla al Mare) o anche a domicilio.
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Sono uno psicologo specialista in neuroscienze cognitive e riabilitazione psicologica, lavoro da 5 anni nel campo dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento, dell'ADHD e delle disabilità intellettive come riabilitatore e tutor. Lavoro inoltre come insegnante in una scuola superiore di Roma. Offro, in questo periodo difficile, la mia competenza su piattaforma digitale, al fine di elaborare un piano di studi efficace per il termine della scuola, nonchè un monitoraggio costante degli apprendimenti, oltre alla normale attività di tutoraggio. Sarebbe preferibile che mi mandiate prima un mex su whatsapp, in modo da potervi ricontattare e organizzare il tutto via skype. Grazie
      15 €
      Vista prodotto
      Modena (Emilia Romagna)
      Salve, mi chiamo Sara Pes e sono una neuropsicologa specializzata nell’ambito dell’apprendimento e dell’educazione. Mi occupo di tutto ciò che concerne gli apprendimenti, sia negli adulti che nei ragazzi. Lavoro a tutti i livelli dalle ELEMENTARI fino all’UNIVERSITA’. Inoltre, faccio anche un lavoro specifico sull’inglese (sono bilingue). Offro tre servizi: - RIPETIZIONI e lavoro specifico sul METODO DI STUDIO - Supporto scolastico DSA e BES - Lezioni di INGLESE METODO DI STUDIO E RIPETIZIONI Lavoro con tutti i ragazzi sul METODO DI STUDIO, come prendere appunti, come fare mappe concettuali e riassunti, come memorizzare le informazioni e lavorare in maniera più efficiente a scuola (gestione del tempo dedicato allo studio). Li aiuto a diventare INDIPENDENTI: L’obbiettivo è di lavorare insieme per qualche incontro fino a che sono in grado di gestire lo studio e i compiti in generale senza avere continuamente la supervisione di un ADULTO. Ovviamente per ottenere questo risultato utilizzo i loro materiali di studio; per cui, per esempio, se devono preparare una verifica di storia, la prepariamo insieme utilizzando il METODO CORRETTO. All’inizio faccio la maggior parte del lavoro io e, mentre lo faccio, spiego loro passo-passo il perchè. Poi la volta successiva gli chiedo di far qualcosa a loro, sempre sotto la mia supervisione. E mano a mano il mio SUPPORTO viene meno quando vedo che ci riescono da soli fino al punto dove non hanno più bisogno di me. Questo processo richiede un TEMPO VARIABILE a seconda del ragazzo/a. Durante il processo comunque sono sempre in contatto con i GENITORI per aggiornarli su come sta procedendo il lavoro. Nel caso il ragazzo abbia molte LACUNE nella materia di studio, affianco il lavoro sul metodo di studio con le classiche RIPETIZIONI per metterlo in grado di lavorare efficientemente a scuola e RECUPERARE le insufficienze. Offro percorsi specifici per ragazzi che devono preparare l’esame di TERZA MEDIA o l’esame di MATURITA’. Come gestire l’ansia da esame, come studiare in modo da essere già pronti per l’esame e come organizzarsi al meglio il tempo dello studio. SUPPORTO DSA E BES Ho conseguito un master in Valutazione e Trattamento dei Disturbi dell’apprendimento e mi occupo di seguire bambini con diagnosi DSA (Dislessia e altri correlati) o DSL (disturbo del linguaggio) o disturbi dell’attenzione. Lavoro con i ragazzi sull’utilizzo di strumenti compensativi (mappe concettuali, sintetizzatori vocali, etc...) e nel supporto alla motivazione. Il lavoro è altamente individualizzato. Mi occupo sia di doposcuola, compiti e ripetizioni (tutte le materie) ma anche di RIABILITAZIONE alla lettura e POTENZIAMENTO matematica alle elementari. Gestisco il rapporto con la scuola e le insegnanti e inoltre lavoro con i genitori e il bambino per la comprensione e accettazione della diagnosi. LEZIONI DI INGLESE Sono docente d'inglese con Cambdrige CELTA. Ho vissuto in Australia, Stati Uniti e Malta e ho 10 anni di esperienza di insegnamento. Per STUDENTI propongo percorsi di POTENZIAMENTO dell’inglese scolastico per elementari, medie, superiori e università. Le lezioni sono altamente PERSONALIZZATE. Offro un valido Supporto alla MOTIVAZIONE e al METODO STUDIO della lingua inglese. Propongo percorsi specifici e differenziali per DSA e BES Lavoro a Modena e nella provincia sud. Primo incontro gratuito e senza impegno. Contattatemi per maggiori informazioni
      Vista prodotto
      Italia
      Professionista specializzata in riabilitazione degli apprendimenti, tutoring e recupero scolastico, in particolare nell'ambito matematico e scientifico, offre servizi specializzati per studenti di tutti i gradi scolastici (elementari, medie e superiori), con difficoltà scolastiche, disturbi dell’apprendimento o altre problematiche cognitive: In forma individuale: • SUPPORTO SCOLASTICO PER I COMPITI E LO STUDIO (con particolare attenzione al metodo); • RIABILITAZIONE NEUROPSICOLOGICA E LOGOPEDICA PER STUDENTI CON DSA, O ALTRE PROBLEMATICHE COGNITIVE. • TRATTAMENTO DELL’ANSIA SCOLASTICA ed altre problematiche emotivo-motivazionali • RECUPERO DI MATERIE SCOLASTICHE (tutte) per studenti di scuola media e superiore. In piccolo gruppo: - COMPITI IN COMPAGNIA (con supporto): Un’occasione per fare i compiti, ripassare le materie e gli argomenti più importanti, colmare le lacune… in compagnia di alcuni amici. - CORSO SUL METODO DI STUDIO e L'UTILIZZO DEGLI STRUMENTI TECNOLOGICI E COMPENSATIVI, E APPLICAZIONE AI COMPITI A CASA E ALLO STUDIO. - PREPARAZIONE PER ESAME DI TERZA MEDIA E MATURITA’. Servizio anche a domicilio nei Comuni di: Baselga di Pinè, Bedollo, Fornace, Albiano, Sover, Segonzano, Cembra, Pergine, Trento.
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      - Nuova edizione: 27 gennaio 2018 - Obiettivo Il Master proposto dallâ€(TM)INPEF si pone lâ€(TM)obiettivo di: - far acquisire ai partecipanti competenze nella Pedagogia Speciale e nelle tecniche facilitanti per ragazzi con Bisogni Educativi Speciali -Diffondere la conoscenza e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, le tecniche facilitanti e cooperative per aiutare i ragazzi in difficoltà o con cosiddette diagnosi di Disturbi Specifici dellâ€(TM)Apprendimento; - Fornire conoscenze e strumenti volti a mettere in pratica attività per alunni con Bisogni Educativi Speciali; Struttura Il Master si struttura in 1500 ore di formazione. Le ore sono comprensive di: lezioni in aula, laboratori, autoformazione, formazione a distanza, partecipazione a seminario o altri eventi, eventuale tirocinio, progetto di tirocinio e relativa relazione finale, compilazione di questionari, verifiche intermedie, ricerche ed approfondimenti, studio dispense a cura dei Docenti, preparazione della prova pratica e dellâ€(TM)elaborato finale del Master. Programma* * Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Introduzione alla pedagogia e alla didattica speciale -Storia del Sostegno Scolastico in Italia e degli Educatori del Sostegno -Introduzione al superamento dei Disturbi specifici dellâ€(TM)Apprendimento (DSA) -I bisogni educativi speciali (BES): chi sono gli alunni con BES -La norma sui BES -La Legge 170/2010 -Legge 104 e sua applicazione pratica: lo studente disabile e le abilità differenti -Norme e procedure per BES e Pedagogia Speciale -Il Piano Annuale per lâ€(TM)Inclusività (PAI) -Il Piano Didattico Personalizzato (PDP) -Competenze irrinunciabili per Docenti Referenti dei B.E.S.: Tecniche di Didattica Efficace, -Didattica Interculturale -Didattica Speciale per la Scuola dellâ€(TM)Infanzia â€" Pregrafia e precalcolo -Lâ€(TM)accoglienza scolastica dei minori adottati -La letteratura per l'infanzia: la costruzione degli Albi illustrati -Approcci pedagogici e didattici allâ€(TM)Autismo -Costruire Mappe Concettuali e Figurali -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento di “Disgrafia e Disortografia” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “Discalculia” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “Dislessia” -La Mediazione Scolastica -Educare alla pro socialità -Accoglienza scolastica didattica interculturale -L'inclusione scolastica e sociale attraverso l'insegnamento dell'Italiano come L 2 *per accedere al programma dettagliato vi invitiamo a visitare il nostro Sito istituzionale Il Master rilascerà un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze. Lâ€(TM)Inpef è ente autorizzato alla formazione dei Docenti dal Ministero dellâ€(TM)Istruzione, dellâ€(TM)Università e della Ricerca (MIUR) Destinatari Il Master è rivolto a Insegnanti di ogni ordine, grado e disciplina. Funzioni strumentali, insegnanti per il sostegno, AEC, assistenti alla comunicazione, docenti disciplinari con esperienza e/o formazione specifica o con compiti di coordinamento delle classi, Dirigenti Scolastici, genitori, esperti istituzionali o esterni in regime di convenzionamento (o convenzionabili) con le scuole. Laureati e Laureandi in Scienze dell'Educazione, della Formazione, Psicologi, Educatori Professionali e di Comunità, Coordinatori dei Servizi, Tecnici della Riabilitazione, Assistenti Sociali, Genitori, Diplomati con idoneo CV (per i Diplomati, il titolo conseguito sarà di Corso Intensivo). Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa
      Vista prodotto
      Torino (Piemonte)
      Logopedista laureata nel 2013 Master in riabilitazione del bambino ipoacusico Corso per tecnico ABA(walden) Aggiornamento su Dsa, disturbi del linguaggio, mutismo selettivo, Afasia, ritardo mentale, disturbi del comportamento adhd, disfonia.
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Obiettivo Il Master proposto dallâ€(TM)INPEF si pone lâ€(TM)obiettivo di: -fornire le competenze necessarie nel sostegno in presenza di handicap, minorazioni sensoriali e disabilità - diventare abili nella gestione e cura di bambini e giovani in situazioni di svantaggio in ambito scolastico, sociale, ludico, professionale. -conoscere e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, tecniche compensative, facilitanti e cooperative. Struttura 1500 ore di formazione, in formula weekend, con frequenza di incontri di una volta al mese. La formazione è comprensiva di lezioni frontali, esercitazioni, simulazioni, costruzione di progetti, elaborato finale e discussione Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Storia del Sostegno Scolastico in Italia e gli Educatori del Sostegno -Lineamenti di Pedagogia e sulla Didattica Speciale -Introduzione al superamento dei Disturbi specifici dellâ€(TM)Apprendimento (DSA) -I bisogni educativi speciali (BES) -La Legge 170/2010 -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà nella Scrittura (Grafia e Ortografia) -Classificazioni diagnostiche e accesso al Sostegno, la Legge 104/92 -Le Minorazioni Sensoriali -Lâ€(TM)ICF (Classificazione Internazionale del Funzionamento della Disabilità) e lâ€(TM)integrazione scolastica LIS (Lingua Italiana dei Segni) 1° e 2° livello -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà di Calcolo -Il Piano annuale per lâ€(TM)inclusività (PAI) -Il Piano Didattico Personalizzato (PDP): differenza tra PDP-BES e PDP-DSA -Il Piano Educativo Individualizzato (PEI) integrato con l'ICF -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà nella Lettura -La Normativa sui Bisogni Educativi Speciali -Il Codice Braille: Sistema di Comunicazione per non vedenti -Lâ€(TM)insegnante di Sostegno e la Legislazione per lâ€(TM)Handicap: Legge 104/92 -Mappe concettuali, figurali e Progettazione Didattica Didattica Speciale per la Scuola Materna: Pregrafia e Precalcolo -Lâ€(TM)accoglienza scolastica dei minori adottati -LIS Tattile: Sistema di Comunicazione per Sordo Ciechi Laboratorio sullâ€(TM)Autismo: l'Amore non basta -Lâ€(TM)educatore e lâ€(TM)animatore di Sostegno. Attività ludiche e sportive per disabili â€" i giochi per tutti -L'attività teatrale con soggetti diversamente abili e con disagio Sociale -La progettazione di interventi assistiti dagli animali Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Destinatari Il Master si rivolge a Laureati o Laureandi in Pedagogia, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze della Formazione, Psicologia, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, ad Insegnanti di ruolo e non delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici ed a quanti abbiano un adeguato CV. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
      2.000 €
      Vista prodotto
      Milano (Lombardia)
      Psicologa dellâ€(TM)età evolutiva, perfezionata in sostegno allâ€(TM)apprendimento con esperienza specialistica nei progetti riabilitativi per bambini e ragazzi con DSA, disturbi dellâ€(TM)attenzione e del comportamento, offre consulenze per sviluppare e potenziare metodo di studio. Lâ€(TM)occasione del periodo estivo è infatti molto utile per iniziare percorsi di potenziamento e riabilitazione, vista il minor impegno in attività dei ragazzi. Inoltre può rendersi necessario un supporto per lâ€(TM)organizzazione del materiale di studio o di compiti estivi.
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Laureata magistrale con il massimo dei voti in psicologia clinica e della riabilitazione offre aiuto compiti a bambini con disabilità intellettiva, DSA, autismo, ADHD
      Vista prodotto

      Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.