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Educatori ambientali area


Elenco delle migliori vendite educatori ambientali area

Italia (Tutte le città)
La Lumaca cooperativa sociale cerca n. 5 educatori ambientali per gestire progetti di educazione alla sostenibilità (su temi legati alle risorse: acqua, energia, rifiuti…) nelle scuole di vario ordine e grado della Provincia di Modena. Le attività si svolgeranno nel periodo novembre 2021 - giugno 2022 in orario scolastico presso varie scuole (infanzia, primaria, secondaria di 1° e 2° grado) della Provincia di Modena. Requisiti richiesti: - laurea ad indirizzo scientifico (es: Scienze Ambientali/Biologiche/Geologiche/Naturali…); - domicilio in Provincia di Modena (preferibilmente nell’area di Modena, dell’Unione Terre di Castelli o dell’Unione Terre d’Argine); - auto propria e disponibilità a spostamenti nel territorio della Provincia di Modena; - esperienza in ambito didattico/educativo e attitudine alla gestione dei gruppi di minori; - passione per le tematiche ambientali e competenze tecnico-scientifiche acquisite attraverso esperienze professionali, formative o attività di volontariato; - ottime capacità comunicative e relazionali; - buone doti organizzative e autonomia. Per candidarsi compilare il modulo alla pagina: https://www.lalumaca.org/lavora-con-noi/educatori-ambientali-in-provincia-di-modena
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Sassuolo (Emilia Romagna)
Cooperativa La Lumaca seleziona n. 2 educatori ambientali per gestire progetti nel campo della sostenibilità ambientale all’interno di scuole primarie e secondarie del territorio del distretto ceramico. Area di lavoro: Provincia di Modena Periodo di lavoro: tra marzo e maggio 2020 (in orario scolastico) Requisiti richiesti: - laurea ad indirizzo scientifico (in particolare Scienze Biologiche, Scienze Naturali, Scienze ambientali…) - domicilio in Provincia di Modena (indispensabile) - possesso di auto propria e disponibilità a spostamenti nel territorio modenese (indispensabile) - precedente esperienza in ambito didattico o educativo - passione per l’ambiente e competenze in campo ambientale acquisite attraverso esperienze professionali / di volontariato o attività formative - ottime capacità comunicative e buone doti di organizzazione e autonomia Per candidarsi compilare il modulo alla pagina: https://www.lalumaca.org/lavora-con-noi/educatori-ambientali-per-progetti-scolastici
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Italia (Tutte le città)
Descrizione La Cooperativa Sociale EUTALIACOOP, realtà consolidata nei servizi socio-sanitari e assistenziali all’interno di strutture come RSA, cliniche e residenze sanitarie, ricerca n. 3 EDUCATORI PROFESSIONALI per inserimento presso CTA (comunità terapeutica assistita) sita nella provincia di Siracusa (SR). Requisiti richiesti: • Laurea in Scienze dell’Educazione professionale (classe di laurea L/SNT2) o titolo equivalente abilitante alla professione • Disponibilità immediata • Residenza o domicilio compatibile con la sede di lavoro Provincia di Siracusa - (SR) • Essere automuniti Cerchiamo persone motivate, con spiccate doti relazionali, pronte a operare con professionalità e passione all’interno di contesti sanitari. Il compito principale dell’educatore consiste nel gestire ciascuna fase del processo riguardante la pianificazione e l’implementazione di progetti e interventi educativi e riabilitativi, attraverso l’analisi della situazione di disagio, partendo da un’anamnesi generale e dall’identificazione delle necessità educative e di cambiamento della persona in difficoltà. La sua area di intervento comprende diverse fasce d’età e diversi campi (sanitario, socio-sanitario e sociale), con particolare riferimento al supporto di anziani e minori in condizioni di difficoltà, persone con disabilità fisiche o cognitive. Tutto questo lo fa in collaborazione con altri professionisti dell'area sanitaria e sociale. I dettagli relativi ad orari di lavoro e tipologia contrattuale saranno comunicati durante il colloquio. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 e L. 125/91). Invia il tuo CV aggiornato a: personale@eutaliacoop.it Per maggiori informazioni: 3801863923
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Italia (Tutte le città)
La Cooperativa Sociale EUTALIACOOP, realt consolidata nei servizi socio-sanitari e assistenziali allinterno di strutture come RSA, cliniche e residenze sanitarie, ricerca n. 3 EDUCATORI PROFESSIONALI per inserimento presso CTA (comunit terapeutica assistita) sita nella provincia di Siracusa (SR). Requisiti richiesti: Laurea in Scienze dellEducazione professionale (classe di laurea L/SNT2) o titolo equivalente abilitante alla professione Disponibilit immediata Residenza o domicilio compatibile con la sede di lavoro Provincia di Siracusa - (SR) Essere automuniti Cerchiamo persone motivate, con spiccate doti relazionali, pronte a operare con professionalit e passione allinterno di contesti sanitari. Il compito principale delleducatore consiste nel gestire ciascuna fase del processo riguardante la pianificazione e limplementazione di progetti e interventi educativi e riabilitativi, attraverso lanalisi della situazione di disagio, partendo da unanamnesi generale e dallidentificazione delle necessit educative e di cambiamento della persona in difficolt. La sua area di intervento comprende diverse fasce det e diversi campi (sanitario, socio-sanitario e sociale), con particolare riferimento al supporto di anziani e minori in condizioni di difficolt, persone con disabilit fisiche o cognitive. Tutto questo lo fa in collaborazione con altri professionisti dell'area sanitaria e sociale. I dettagli relativi ad orari di lavoro e tipologia contrattuale saranno comunicati durante il colloquio. La ricerca rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 e L. 125/91). Invia il tuo CV aggiornato Per maggiori informazioni: cell.
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Italia (Tutte le città)
Azienda partner di un gruppo che opera nei settori ambientali e dei servizi per l’industria, con sede nell’area nord-ovest della provincia milanese (zona Cuggiono / Magenta) inserirà nel proprio team un Tecnico di laboratorio analisi ambientali Requisiti primari: * Titolo di studio Diploma di Maturità ad indirizzo Chimico * Esperienza minima: 1 anno * Indispensabile residenza in zone limitrofe Competenze richieste: * Autonomia operativa per analisi chimiche e strumentali * Propensione alla collaborazione e al lavoro in team interno/esterno all’Azienda In particolare: La figura ricercata riporterà direttamente al Responsabile del laboratorio. Oltre al diploma di perito chimico, si richiede una pregressa esperienza nella mansione e specificatamente nel settore delle analisi ambientali. Principalmente si richiede autonomia operativa in merito alle analisi da banco ed analisi strumentali inorganiche (ICP e Cromatografia ionica). Si richiede inoltre la disponibilità ad effettuare campionamenti di acque, rifiuti ed emissioni convogliate (con disponibilità ad operare in quota). Si offre iniziale inserimento a tempo determinato ed inquadramento commisurato alla professionalità. Orario di lavoro: full time da lunedì a venerdì, con disponibilità per eventuali esigenze nel fine settimana. R21-030 Inviare il curriculum professionale dopo aver letto l’informativa privacy. I dati forniti saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, (ex art. 7 e 13 del D.lgs. 196/03 - Codice Privacy e Regolamento UE n. 679/2016 - GDPR); le selezioni rispettano il principio delle pari opportunità (L. 903/77). HEADS HUNTERS RS - Autorizzata Ministero del Lavoro - Prot. N. 2967 del 29/01/07 CORSO SEMPIONE 221 - 20025 LEGNANO MI
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Torino (Piemonte)
Terra di Mezzo Cooperativa Sociale operante nei servizi PER LA RIABILITAZIONE DI UTENTI PSICHIATRICI ADULTI presso strutture residenziali nella zona di Pinerolo (TO) e Torre Pellice (TO), ricerca: - TECNICI DELLE RIABILITAZIONE PSICHIATRICA; - EDUCATORI PROFESSIONALI CON ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE SANITARIA preferibilmente con esperienza in ambito psichiatrico Si offre: -ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO -TEMPO PIENO (si valuta anche tempo parziale per un minimo di 30 h/settimanali) -Turni al mattino/pomeriggio/orari centrali in base alle esigenze dei servizi REQUISITI NECESSARI: Motivazione a sperimentarsi nell'area della salute mentale e continuare a formarsi sul campo, propensione al lavoro in equipe multidisciplinare, adattabilità alla flessibilità organizzativa, patente B/ Automuniti Inviare CV
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Milano (Lombardia)
CONSORZIO BLU nasce dall'esperienza delle Cooperative ÀNCORA e IN CAMMINO, che da più di vent'anni in Emilia Romagna e sul territorio nazionale si occupano di gestire servizi socio assistenziali, sanitari ed educativi per clienti pubblici e privati, in regine di appalto, concessione e accreditamento, e dalla cooperativa di tipo B ARETE' nata con l'obiettivo di promuovere l'integrazione lavorativa di persone in condizione di fragilità sociale. Consorzio BLU è un progetto del valore di oltre 100 milioni di euro, che ad oggi impiega circa 3500 persone tra: operatori socio sanitari, educatori, assistenti sociali, psicologi, animatori, fisioterapisti, infermieri, medici, coordinatori e pedagogisti, operando in 8 regioni d’Italia (Emilia- Romagna, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Toscana, Veneto, Lazio e Marche), gestendo complessivamente 2200 posti letto e assistendo al domicilio/nelle scuole e sul territorio oltre 8500 persone tra: anziani, disabili, minori e le loro famiglie. Per importante progetto di sviluppo aziendale nel territorio lombardo SELEZIONA RESPONSABILE SERVIZI ALLA PERSONA – AREA LOMBARDIA La risorsa che cerchiamo sarà punto di riferimento per diversi servizi socio sanitari dedicati a persone anziane/disabili dislocati in diverse province della Lombardia. Opererà con l’obiettivo di garantire la corretta ed efficiente organizzazione delle commesse in gestione in regime di appalto pubblico, nel rispetto dei relativi progetti, capitolati d’appalto e specifiche esigenze di servizio. Ricoprirà un ruolo strategico e di snodo nelle relazioni tra cooperativa, Ente Cliente e risorse impiegate all’interno dei servizi assegnati. SI occuperà di gestire le risorse umane e materiali, gli aspetti logistici, normativi e amministrativi, implicati nel funzionamento quotidiano di servizi pubblici complessi e commesse global service. Requisiti imprescindibili per ricoprire il ruolo sono il possesso di un titolo di Laurea, unitamente a specifiche competenze di project management ed esperienza nella gestione di servizi complessi, preferibilmente in ambito socio sanitario. Indispensabile conoscenza degli applicativi del pacchetto Office e disponibilità a compiere trasferte giornaliere nell’area territoriale di competenza. Si prevede un inserimento con contratto di lavoro subordinato e prospettiva di stabilità, full time, all’interno di una realtà aziendale solida, dinamica ed in forte espansione. Desideriamo entrare in contatto con persone dotate di elevata flessibilità mentale e organizzativa, spiccate doti di problem solving, propensione alla gestione del personale, capacità di leadership e gestione del lavoro per obiettivi e scadenze, anche sotto pressione.
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Piacenza (Emilia Romagna)
Mumbo Jumbo cerca e assume Animatori Turistici per l'area dedicata ai piccoli ospiti dei villaggi vacanze in Italia ed Estero. Si cercano responsabili del settore e addetti al Baby (dai 0 ai 3 anni), Mini (dai 3 ai 12 anni) e Junior Club (dai 12 ai 17 anni). Mumbo Jumbo desidera incontrare candidati con i seguenti requisiti: • disponibilità di tempo preferibilmente di 2 mesi continuativi • capacità di attività manuali o sportive • simpatia, doti comunicative, capacità ad instaurare relazioni interpersonali positive • attitudine alla vita ed al lavoro di gruppo La ricerca è rivolta ad ambosessi anche alla prima esperienza. E' previsto un contratto a tempo determinato italiano con vitto e alloggio gratuito e altri benefit legati alle attività del gruppo Mumbo Jumbo. Per candidarsi è necessario compilare il form sul nostro sito internet http://animazione.mumbojumbo.it/form/ oppure scrivendo a risorseumane@mumbojumbo.it allegando il curriculum con una foto intera ed un primo piano.
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Italia (Tutte le città)
Si cerca n. 1 educatore per condurre laboratori di educazione ambientale sul tema dell’acqua rivolti alle scuole dei Comuni della Città metropolitana di Milano. Le attività si svolgeranno nel periodo ottobre 2021 - giugno 2022 durante la settimana presso le sedi scolastiche (infanzia, primaria, secondaria di 1° grado) o nel fine settimana presso il parco Idroscalo. Requisiti richiesti: - laurea ad indirizzo scientifico (Scienze Ambientali Biologiche/Geologiche/Naturali…) o socio-educativo (Scienze dell’educazione/della formazione primaria, Pedagogia…); - domicilio in Provincia di Milano; - auto propria e disponibilità a spostamenti nel territorio della Provincia di Milano; - esperienza in ambito didattico/educativo e attitudine alla gestione dei gruppi di minori (target 3 -12 anni); - interesse per l’ambiente e competenze in campo ambientale acquisite attraverso esperienze professionali, attività formative o di volontariato - ottime capacità comunicative e buone doti di organizzazione e autonomia. I colloqui si svolgeranno in modalità on-line. Per candidarsi compilare il modulo alla pagina: https://www.lalumaca.org/lavora-con-noi/educatore-ambientale-per-laboratori-scolastici-nella-citt%C3%A0-metropolitana-di-milano
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Italia (Tutte le città)
La Lumaca cooperativa sociale cerca n. 1 educatore per condurre laboratori di educazione ambientale sul tema dell’acqua nelle scuole primarie di Comuni della città metropolitana di Milano Le attività si svolgeranno nel periodo dicembre 2021 - maggio 2022 in orario scolastico. Requisiti richiesti: - laurea ad indirizzo scientifico (Scienze Ambientali Biologiche/Geologiche/Naturali…) o socio-educativo (Scienze dell’educazione/della formazione primaria, Pedagogia…); - domicilio in Provincia di Milano; - auto propria e disponibilità a spostamenti nel territorio della Provincia di Milano; - esperienza in ambito didattico/educativo e attitudine alla gestione dei gruppi di minori (target 6 -11 anni); - interesse per l’ambiente e competenze in campo ambientale acquisite attraverso esperienze professionali, attività formative o di volontariato - ottime capacità comunicative e buone doti di organizzazione e autonomia. I colloqui si svolgeranno in modalità on-line. La ricerca è rivolta a entrambi i sessi Per candidarsi compilare il modulo alla pagina: https://www.lalumaca.org/lavora-con-noi/educatore-ambientale-per-le-scuole-dellarea-metropolitana-di-milano
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Roma (Lazio)
Educatori/Formatori/Animatori Il Wild Village, disposto su un'area di 20 ettari nella pineta di Castel Fusano, rappresenta un polo multifunzionale dove le attività nella natura sono finalizzate alla Formazione Esperienziale attraverso il divertimento, lo sport ed il gioco. Ricerchiamo figure di educatori, formatori e animatori da inserire all'interno dell'Adventure Camp (Parco estivo a tematica Outdoor) che si svolgerà da Luglio a Settembre 2023 e sarà rivolto a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Inserzionista: Be Wild Centro Outdoor
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Italia
MISSION All'interno della Direzione Sviluppo, riportando al Permitting Manager, la figura che stiamo ricercando supporterà il team lungo l'intero processo, dall'individuazione delle aree fino alla gestione delle attività autorizzative necessarie alla realizzazione di impianti fotovoltaici utility scale comprese tutte le necessarie azioni in termini di secondary permitting. Inoltre, la risorsa sarà coinvolta attivamente nel supporto alla concretizzazione del piano industriale BESS (Battery Energy Storage Systems) della società e, più in generale, collaborerà alla strutturazione e sviluppo dell'area dipartimentale R&D, contribuendo alla crescita e all'innovazione del Gruppo. KEY ACCOUNTABILITIES · Analisi territoriale e verifica dei vincoli ambientali, urbanistici e paesaggistici · Supporto nella redazione della documentazione tecnica e amministrativa per gli iter autorizzativi (PAS, AU, VIA) · Monitoraggio dello stato delle pratiche presso enti e amministrazioni locali · Coordinamento operativo con studi tecnici, consulenti ambientali e progettisti · Aggiornamento delle schede progetto e archiviazione della documentazione autorizzativa · Partecipazione a sopralluoghi e tavoli tecnici con stakeholder pubblici e privati · Supporto nella gestione delle relazioni con le autorità locali, enti pubblici e società di ingegneria · Interfaccia con i reparti interni (Legale, Tecnico, Business Development) per allineamento documentale · Supporto alla definizione e strutturazione del piano industriale BESS della società · Collaborazione allo sviluppo e al consolidamento dell'area Ricerca & Sviluppo della Direzione MINIMUM REQUIREMENTS · Esperienza di almeno 1 anno in ambito permitting o sviluppo progetti FER · Conoscenza base della normativa nazionale in ambito permitting FER · Ottima padronanza del pacchetto Office · Buona padronanza di AutoCAD e Qgis · Capacità di lettura e redazione documentale tecnico-amministrativa · Laurea in Architettura, Urbanistica, o Ingegneria SOFT SKILLS · Precisione e attenzione al dettaglio · Problem solving · Capacità organizzative · Attitudine al lavoro in team · Proattività e mentalità innovativa Settore: Energia Ruolo: Architettura/Paesaggi/Urbanistica Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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Italia
L’Azienda Speciale Isola di Ponza rende noto che è indetta una selezione pubblica, per soli titoli, per l’individuazione di candidati da impiegare con contratto a tempo determinato, part-time o full-time, nel profilo professionale di "Addetto ai Servizi Portuali, Assistenza e Informazioni alle Imbarcazioni da Diporto e Divulgazione di Normative Ambientali", con inquadramento previsto nell’Area D del C.C.N.L. dell’Industria Turistica – Sezione Strutture Portuali e Nautica da Diporto. Si ricerca per la stagione estiva anno 2025, le seguenti figure da inserire con un contratto di somministrazione: - Assistenza alle operazioni di ormeggio e disormeggio di natanti e imbarcazioni da diporto, sia a vela che a motore. - Divulgazione di informazioni e normative ambientali - Piccole Manutenzioni - Controllo continuativo delle imbarcazioni in rada e supporto per il corretto smaltimento di modiche quantità di rifiuti - Tenuta e aggiornamento di registri ed elenchi informatizzati, mediante l’utilizzo di apparecchiature informatiche e strumenti digitali, inclusa la consultazione e gestione dei dati tramite dispositivi mobili quali tablet, nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di trattamento dei dati e sicurezza informatica I candidati dovranno: - Eseguire le prestazioni richieste in collaborazione con colleghi e superiori, garantendo efficienza e rispetto delle direttive. - Svolgere tutte le attività necessarie al miglior funzionamento del servizio, anche se non espressamente indicate nel contratto, su richiesta del superiore gerarchico. - Essere disponibili a effettuare interventi straordinari nell'area portuale e marine adiacenti, concordando tempi e modalità con i responsabili. - Lavorare su turni regolari e, in caso di necessità, prestare servizio anche fuori dall'orario normale. - Promuovere un clima di lavoro positivo, rispettare i regolamenti interni e proporre idee per il miglioramento dell'organizzazione e della sicurezza sul lavoro. Il presente avviso non vincola in alcun modo l’Azienda Speciale Isola di Ponza all’assunzione dei candidati. L’Azienda si riserva la facoltà di sospendere, revocare o non dar seguito alla procedura selettiva, in qualsiasi momento e per motivi insindacabili, senza che i candidati possano vantare pretese o diritti di sorta. Art. 3 – REQUISITI DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE A. Età non inferiore ad anni 18; B. Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea. In quest’ultimo caso, ai sensi dell’articolo 38 del D. Lgs. N.165/2001 gli stessi non possono accedere ai posti di lavoro che implichino esercizio diretto o indiretto di pubblici poteri ovvero se proposti alla tutela dell’interesse nazionale e ai sensi del DPCM n. 174/1994, occorre il possesso dei seguenti ulteriori requisiti: 1) godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza; 2) essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini Italiani; C. Avere una adeguata conoscenza della lingua italiana. D. non essere stati destituiti, dispensati o licenziati a seguito di procedimento disciplinare dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per qualsiasi altro motivo ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impegno pubblico; E. assenza di condanne penali, provvedimenti di interdizione, misure restrittive o procedimenti penali in corso che escludano o che possono determinare l’estinzione del rapporto di lavoro dei dipendenti presso pubbliche amministrazioni; F. Essere fisicamente idoneo all’impiego; G. Disponibilità al lavoro notturno, anche festivo; H. Adeguata esperienza professionale, in particolare il candidato dovrà essere in grado di: - Procedere alla basilari manovre di ormeggio e disormeggio; - Essere in grado di effettuare adeguata assistenza e supporto ai natanti in rada. I requisiti devono essere posseduti, a pena di esclusione dalla selezione, alla data di scadenza stabilita dal presente avviso per la presentazione della domanda di ammissione e mantenuti per tutta la durata dell’eventuale rapporto di lavoro. La mancanza anche di uno solo dei suddetti requisiti costituisce motivo di esclusione dalla selezione in qualsiasi momento della stessa. La procedura di candidatura dovrà essere completata entro e non oltre le ore 12:00 del 06 Giugno 2025. Tipo di contratto: Full Time Retribuzione oraria indicativa: 8 - 9 € La retribuzione effettiva potrà essere valutata in base alla reale esperienza del candidato. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Settore: Servizi pubblici Ruolo: Customer Service
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Italia
InPlace L'Azienda Speciale Isola di Ponza rende noto che è indetta una selezione pubblica, per soli titoli, per l'individuazione di candidati da impiegare con contratto a tempo determinato, part-time o full-time, nel profilo professionale di "Addetto ai Servizi Portuali, Assistenza e Informazioni alle Imbarcazioni da Diporto e Divulgazione di Normative Ambientali", con inquadramento previsto nell'Area D del C.C.N.L. dell'Industria Turistica ? Sezione Strutture Portuali e Nautica da Diporto. Si ricerca per la stagione estiva anno 2025, le seguenti figure da inserire con un contratto di somministrazione: - Assistenza alle operazioni di ormeggio e disormeggio di natanti e imbarcazioni da diporto, sia a vela che a motore. - Divulgazione di informazioni e normative ambientali - Piccole Manutenzioni - Controllo continuativo delle imbarcazioni in rada e supporto per il corretto smaltimento di modiche quantità di rifiuti - Tenuta e aggiornamento di registri ed elenchi informatizzati, mediante l'utilizzo di apparecchiature informatiche e strumenti digitali, inclusa la consultazione e gestione dei dati tramite dispositivi mobili quali tablet, nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di trattamento dei dati e sicurezza informatica I candidati dovranno: - Eseguire le prestazioni richieste in collaborazione con colleghi e superiori, garantendo efficienza e rispetto delle direttive. - Svolgere tutte le attività necessarie al miglior funzionamento del servizio, anche se non espressamente indicate nel contratto, su richiesta del superiore gerarchico. - Essere disponibili a effettuare interventi straordinari nell'area portuale e marine adiacenti, concordando tempi e modalità con i responsabili. - Lavorare su turni regolari e, in caso di necessità, prestare servizio anche fuori dall'orario normale. - Promuovere un clima di lavoro positivo, rispettare i regolamenti interni e proporre idee per il miglioramento dell'organizzazione e della sicurezza sul lavoro. Il presente avviso non vincola in alcun modo l'Azienda Speciale Isola di Ponza all'assunzione dei candidati. L'Azienda si riserva la facoltà di sospendere, revocare o non dar seguito alla procedura selettiva, in qualsiasi momento e per motivi insindacabili, senza che i candidati possano vantare pretese o diritti di sorta. Art. 3 ? REQUISITI DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE A. Età non inferiore ad anni 18; B. Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell'Unione Europea. In quest'ultimo caso, ai sensi dell'articolo 38 del D. Lgs. N.165/2001 gli stessi non possono accedere ai posti di lavoro che implichino esercizio diretto o indiretto di pubblici poteri ovvero se proposti alla tutela dell'interesse nazionale e ai sensi del DPCM n. 174/1994, occorre il possesso dei seguenti ulteriori requisiti: 1) godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza; 2) essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini Italiani; C. Avere una adeguata conoscenza della lingua italiana. D. non essere stati destituiti, dispensati o licenziati a seguito di procedimento disciplinare dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per qualsiasi altro motivo ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impegno pubblico; E. assenza di condanne penali, provvedimenti di interdizione, misure restrittive o procedimenti penali in corso che escludano o che possono determinare l'estinzione del rapporto di lavoro dei dipendenti presso pubbliche amministrazioni; F. Essere fisicamente idoneo all'impiego; G. Disponibilità al lavoro notturno, anche festivo; H. Adeguata esperienza professionale, in particolare il candidato dovrà essere in grado di: - Procedere alla basilari manovre di ormeggio e disormeggio; - Essere in grado di effettuare adeguata assistenza e supporto ai natanti in rada. I requisiti devono essere posseduti, a pena di esclusione dalla selezione, alla data di scadenza stabilita dal presente avviso per la presentazione della domanda di ammissione e mantenuti per tutta la durata dell'eventuale rapporto di lavoro. La mancanza anche di uno solo dei suddetti requisiti costituisce motivo di esclusione dalla selezione in qualsiasi momento della stessa. La procedura di candidatura dovrà essere completata entro e non oltre le ore 12:00 del 06 Giugno 2025. Tipo di contratto: Full Time Retribuzione oraria indicativa: 8 - 9 € La retribuzione effettiva potrà essere valutata in base alla reale esperienza del candidato. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Settore: Servizi pubblici Ruolo: Customer Service
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Milano (Lombardia)
Azienda partner di un gruppo che opera nei settori ambientali e dei servizi per l’industria, con sede nell’area nord-ovest della provincia milanese (zona Cuggiono / Magenta) ci ha richiesto la selezione di un Responsabile di laboratorio Requisiti: * Laurea ad indirizzo Chimico * Iscrizione all’albo professionale Ordine dei Chimici * Esperienza minima di 2 anni * Residenza in zone limitrofe Competenze richieste: o Autonomia nella gestione di un laboratorio chimico o Autorevolezza e capacità relazionali a tutti i livelli con collaboratori, clienti, fornitori e parti interessate o Conoscenza della normativa in ambito ambientale o Esperienza concreta nell’ambito specifico delle analisi chimiche e strumentali o Autonomia nella redazione dei rapporti di prova e classificazione rifiuti o Competenza relativa ai cicli produttivi di attività industriali o Buona padronanza degli strumenti informatici Descrizione La figura ricercata, con pregressa esperienza nel settore delle analisi ambientali, svolgerà il ruolo di Responsabile di laboratorio. Gestirà in autonomia il laboratorio e coordinerà i tecnici per le analisi richieste e lo sviluppo di nuove metodologie analitiche. Procederà alla redazione dei rapporti di prova e alla classificazione dei rifiuti secondo la normativa vigente. È gradita l’esperienza e la conoscenza nell’ambito della conduzione e la gestione di impianti di depurazione reflui e rifiuti. Si offre iniziale inserimento a tempo determinato ed inquadramento commisurato alla professionalità. Orario di lavoro: full time da lunedì a venerdì con disponibilità per esigenze nel fine settimana. R21-029 Inviare il curriculum professionale dopo aver letto l’informativa privacy ESCLUSIVAMENTE TRAMITE SITO HEADS HUNTERS. I dati forniti saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, (ex art. 7 e 13 del D.lgs. 196/03 - Codice Privacy e Regolamento UE n. 679/2016 - GDPR); le selezioni rispettano il principio delle pari opportunità (L. 903/77). HEADS HUNTERS RS - Autorizzata Ministero del Lavoro - Prot. N. 2967 del 29/01/07 CORSO SEMPIONE 221 - 20025 LEGNANO MI
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