-
loading
Solo con l'immagine

Educatori scolastici


Elenco delle migliori vendite educatori scolastici

EDUCATORI E PEDAGOGISTI. SENSO DELL'AGIRE EDUCATIVO E RICONOSCIMENTO PROFESSIONALE
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    DOTTY BY MOBLÌ® | LIBRERIA MONTESSORIANA PER BAMBINI IN LEGNO | SCAFFALI A 3 ALTEZZE | LIBRERIA FRONTALE EDUCATIVA | PROGETTATA DA ESPERTI EDUCATORI | PRODOTTA IN TOSCANA, LEGNO NATURALE, CASETTA
    • INNOVATIVA: dotty è la libreria montessoriana realizzata in Toscana che rivoluzionerà l’approccio alla lettura di tutti i bambini. Grazie al suo design studiato da giovani educatori, dotty è la libreria frontale che mostra i libri dal lato più entusiasmante, quello della copertina. Il posizionamento frontale aiuta i bambini a scegliere in modo più intuitivo i loro libri preferiti che possono prendere e riporre in autonomia quando vogliono senza l’aiuto di un adulto ed in completa sicurezza.
    • SCAFFALI A 3 ALTEZZE: Ogni aspetto di dotty è realizzato pensando ai bambini che la utilizzeranno, dai materiali naturali al design a 3 scaffali e diverse altezze, sempre facile da raggiungere dai bambini di tutte le età. I 3 scaffali si trovano rispettivamente a: 67, 38 e 2 cm da terra. Le 3 differenti altezze consentono di contenere fino a 30 libri e la maggior parte dei formati di libri per bambini, da quelli più grandi nello scaffale più basso a quelli più piccoli nello scaffale più alto.
    • PRATICA: dotty ha uno spessore di soli 13 cm che le permette di essere posizionata anche nel più piccolo spazio della cameretta. Provala dietro la porta! Ha una larghezza di 60 cm e un’altezza di 95 cm ed è facilmente raggiungibile dai bambini di tutte le età favorendone lo sviluppo dell’indipendenza. La libreria è facilissima da assemblare e la riceverai con le istruzioni e tutto il necessario per il montaggio. Può essere montata anche da una sola persona e richiede circa 10 minuti di tempo.
    • PERSONALIZZABILE E UNICA: moblì conosce bene i bambini e sa che ognuno di loro è unico, per questo la nostra libreria montessoriana per bambini può essere personalizzata con 3 diversi frontalini: la casetta, per gli architetti di domani, la nuvoletta, per i prossimi creative director, e l’orsacchiotto, per i digital manager del futuro. Divertiti a scegliere e cambiare i frontalini di dotty incoraggiando e stimolando l’immaginazione dei tuoi bambini!
    • 100% TOSCANA: dotty è realizzata in Toscana dai migliori artigiani e piccoli produttori locali utilizzando solo i più pregiati pannelli di betulla certificati FSC. Il legno levigato, lasciato al naturale, trasmette il suo piacevole odore e rende l’ambiente più calmo e rilassato, favorendo l’apprendimento dei bambini.
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    DOTTY BY MOBLÌ®| LIBRERIA MONTESSORIANA PER BAMBINI IN LEGNO | SCAFFALI A 3 ALTEZZE | LIBRERIA FRONTALE EDUCATIVA | PROGETTATA DA ESPERTI EDUCATORI | PRODOTTA IN TOSCANA (LEGNO NATURALE, ORSACCHIOTTO)
    • INNOVATIVA: dotty è la libreria montessoriana realizzata in Toscana che rivoluzionerà l’approccio alla lettura di tutti i bambini. Grazie al suo design studiato da giovani educatori, dotty è la libreria frontale che mostra i libri dal lato più entusiasmante, quello della copertina. Il posizionamento frontale aiuta i bambini a scegliere in modo più intuitivo i loro libri preferiti che possono prendere e riporre in autonomia quando vogliono senza l’aiuto di un adulto ed in completa sicurezza.
    • SCAFFALI A 3 ALTEZZE: Ogni aspetto di dotty è realizzato pensando ai bambini che la utilizzeranno, dai materiali naturali al design a 3 scaffali e diverse altezze, sempre facile da raggiungere dai bambini di tutte le età. I 3 scaffali si trovano rispettivamente a: 67, 38 e 2 cm da terra. Le 3 differenti altezze consentono di contenere fino a 30 libri e la maggior parte dei formati di libri per bambini, da quelli più grandi nello scaffale più basso a quelli più piccoli nello scaffale più alto.
    • PRATICA: dotty ha uno spessore di soli 13 cm che le permette di essere posizionata anche nel più piccolo spazio della cameretta. Provala dietro la porta! Ha una larghezza di 60 cm e un’altezza di 95 cm ed è facilmente raggiungibile dai bambini di tutte le età favorendone lo sviluppo dell’indipendenza. La libreria è facilissima da assemblare e la riceverai con le istruzioni e tutto il necessario per il montaggio. Può essere montata anche da una sola persona e richiede circa 10 minuti di tempo.
    • PERSONALIZZABILE E UNICA: moblì conosce bene i bambini e sa che ognuno di loro è unico, per questo la nostra libreria montessoriana per bambini può essere personalizzata con 3 diversi frontalini: la casetta, per gli architetti di domani, la nuvoletta, per i prossimi creative director, e l’orsacchiotto, per i digital manager del futuro. Divertiti a scegliere e cambiare i frontalini di dotty incoraggiando e stimolando l’immaginazione dei tuoi bambini!
    • 100% TOSCANA: dotty è realizzata in Toscana dai migliori artigiani e piccoli produttori locali utilizzando solo i più pregiati pannelli di betulla certificati FSC. Il legno levigato, lasciato al naturale, trasmette il suo piacevole odore e rende l’ambiente più calmo e rilassato, favorendo l’apprendimento dei bambini.
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Cavezzo (Emilia Romagna)
    Cooperativa sociale La Lumaca cerca educatori jolly per assistenza all’handicap e prolungamento scolastico nel nido, scuola materna, primaria e secondaria di I° grado del Comune di Cavezzo (MO) per l’anno scolastico 2019-2020. Requisiti richiesti: -titolo di studio in area socio-educativa (Diploma di liceo psico-socio-pedagogico o Laurea in Scienze dell’educazione, Scienze della formazione primaria, Pedagogia, Psicologia...) -disponibilità di auto propria -esperienza in campo educativo (requisito preferenziale). Per candidarsi compilare il modulo alla pagina: https://www.lalumaca.org/lavora-con-noi/educatori-scolastici-jolly-per-le-scuole-di-cavezzo
    Vista prodotto
    Belluno (Veneto)
    Descrizione Offerta La Cooperativa Sociale Itaca seleziona educatori per servizi scolastici ed extrascolastici rivolti ad adolescenti in zona Belluno, Ponte nelle Alpi, Cadore, Longarone (Bl). Si richiede: laurea in educatore professionale, in scienze dell'educazione o qualifica di educatore socio pedagogico. Esperienza anche minima nel settore. Patente B. Si offre: contratto a tempo determinato, part time di in fascia oraria prevalentemente mattutina a partire da novembre 2020 CCNL Cooperative Sociali. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Società Cooperativa Sociale è alla ricerca di 3 educatori da inserire presso nostri servizi scolastici. Tarcento: Pre-Accoglienza scolastica, dal lunedì al venerdì dalle 07:35 alle 08:00, Richiesto diploma. Torreano di Cividale: Post-Accoglienza scolastica, dal lunedì al venerdì dalle 13:00 alle 14:30. Richiesta qualifica attinente o esperienza in servizi socio-educativi di almeno 2 anni.
    Vista prodotto
    Sassuolo (Emilia Romagna)
    Cooperativa La Lumaca seleziona n. 2 educatori ambientali per gestire progetti nel campo della sostenibilità ambientale all’interno di scuole primarie e secondarie del territorio del distretto ceramico. Area di lavoro: Provincia di Modena Periodo di lavoro: tra marzo e maggio 2020 (in orario scolastico) Requisiti richiesti: - laurea ad indirizzo scientifico (in particolare Scienze Biologiche, Scienze Naturali, Scienze ambientali…) - domicilio in Provincia di Modena (indispensabile) - possesso di auto propria e disponibilità a spostamenti nel territorio modenese (indispensabile) - precedente esperienza in ambito didattico o educativo - passione per l’ambiente e competenze in campo ambientale acquisite attraverso esperienze professionali / di volontariato o attività formative - ottime capacità comunicative e buone doti di organizzazione e autonomia Per candidarsi compilare il modulo alla pagina: https://www.lalumaca.org/lavora-con-noi/educatori-ambientali-per-progetti-scolastici
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    EDUCATORE PER L’INFANZIA E L’ADOLESCENZA Ass. "Il Cenacolo", associazione di promozione sociale in forte crescita nell'ambito dei Servizi Educativi e scolastici e nell'ambito del servizio sociale, operante su tutto il Comune di Roma, RICERCA COLLABORATORI da inserire da subito nei DIVERSI PROGETTI FINANZIATI in partenza e nello specifico nei servizi di PRE E POST SCUOLA, CENTRI ESTIVI EDUCATIVI,LUTOTECA, SPAZIO PABY PARKING. Si richiede ampia partecipazione e attivismo professionale. Consultare il funzionamento dell'Associazione sulla piattaforma web www.cenacoloweb.it e i diversi progetti/servizi attivi. Si richiedere inoltre di Comprendere le modalità di inserimento dello staff associativo nella pagina “Goal Setting”. Nb. Se il candidato non è residente in Roma oppure ha età superiore ai 35 anni, si prega di non considerare l’annuncio in quanto come organizzazione abbiamo criteri stringenti. I candidati interessati possono inviare il proprio Cv a: Educatore.pro@gmail.com
    Vista prodotto
    Genova (Liguria)
    Progetto A scs ricerca educatori per servizi educativi scolastici nella città di Genova - zone Valbisagno e Valpolcevera. Requisiti richiesti: laurea quinquennale in Scienze Pedagogiche o Scienze dell'Educazione o Scienze della Formazione e pregressa esperienza in servizi analoghi. Disponibilità immediata. Preferibile domicilio nella città di Genova. Inviare cv SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a [*vedi modalità di candidatura*] rif GENOVA ità Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
    Vista prodotto
    Como (Lombardia)
    La coooperativa Csls - Cooperativa Sociale Lavoro e Solidarietà ricerca educatori per servizi di educativa scolastica e domiciliari nei comuni di LIMBIATE e CARIMATE. Richiesta preferibilmente laurea triennale in scienze dell'educazione. Per candidarsi inviare il proprio cv con autorizzazione al trattamento dei dati personali alla dott.ssa Nobile Elizabeth
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Si ricercano due educatori professionali, domiciliati a Roma, in possesso di almeno 1° master riconosciuto in ambito scolastico/sociale etc.. I collaboratori saranno inseriti nei numerosi progetti dell’associazione e devono integrare il proprio saper fare con le attività di altri colleghi psicologi, assistenti sociali, etc.. Si richiede ampia disponibilità e capacità di inserirsi in qualsiasi progetto (centri estivi, post scuola, ludoteche, centri di aggregazione giovanile) sia a livello educativo che a livello di servizio sociale (ricerca lavoro etc.) per il lavoro con ragazzi dai 3 ai 25 anni a seconda dei diversi progetti. I candidati avranno anche il compito di presiedere alle funzioni organizzative dei diversi programmi educativi nei progetti attivi. I collaboratori devono essere in grado di indicare e descrivere compiutamente sia nel colloquio di lavoro che sul proprio curriculum vitae, quali laboratori e quali attività sono in grado di erogare. Per dare la propria disponibilità lavorativa, i candidati bisogna iscriversi gratuitamente al Registro D.o.C. e seguire le istruzioni prima di presentarsi al colloquio. Nb. Se il candidato non è residente in Roma, si prega di declinare il presente annuncio.
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Si cercano educatrici/educatori scolastici a favore di alunni con disabilità da inserire in alcune scuole primarie e secondarie site nel Comune di Milano. E' richiesta laurea in scienze dell'educazione oppure 60 cfu educatore socio pedagogico o altra laurea accompagnata da esperienza specifica. Si prega di inviare il cv
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Tecniche di apprendimento facilitanti per l'Aritmetica - Docenti ed Educatori Obiettivo Il corso intensivo proposto dall’INPEF si pone i seguenti obiettivi: insegnare l’utilizzo di materiale strutturato e non per insegnare la matematica anche ad ipodotati; insegnare tecniche innovative per il “recupero” in matematica e tecniche di didattica facili e facilitanti che rendano la materia comprensibile per tutti. Struttura Il corso intensivo, ad impostazione laboratoriale, si struttura in 15 ore di formazione. Nuova edizione: 16 dicembre 2017 Programma Il programma è articolato in due parti: Laboratorio di Aritmetica “Speciale” -L’uso del materiale strutturato e non -I blocchi logici e i loro attributi -La classificazione e la seriazione in base ad uno o più attributi -Il concetto di insieme -La relazione d’ordine -Uguaglianze e differenze -Il gioco delle trasformazioni -Gli insiemi: l’insieme vuoto, pieno, appartenenza/non appartenenza; sottoinsieme; intersezione -L’anticamera del calcolo aritmetico: l’insieme unione; l’insieme differenza, il prodotto cartesiano e la ripartizione -La quantità: di più – di meno – uguale -Dalla quantità alla numerosità -L’enumerazione in ordine crescente e decrescente -Maggiore e minore – antecedente e conseguente -Il numero pari e il numero dispari -Il doppio, il triplo, la metà -La frazione -Il numero decimale -Il calcolo aritmetico (addizione, sottrazione, moltiplicazione, divisione) -Strategie facilitanti per imparare la tavola pitagorica -Sviluppare un’espressione aritmetica con calcolo differenziato -Risolvere un’equazione con tecnica differenziata Laboratorio di Geometria -Gli elementi fondamentali della geometria -La linea curva retta, curva, mista -La linea aperta e chiusa -Il poligono e il non poligono -La classificazione delle figure -Gli angoli -Il perimetro e l’area Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze che attesteranno le conoscenze acquisite. Destinatari Il corso intensivo si rivolge a Docenti di Matematica delle Scuole di ogni Ordine e Grado, Docenti delle scuole primarie, educatori, tirocinanti della facoltà di Scienze della Formazione Primaria, tirocinanti della Facoltà di Scienze dell’Educazione e Formazione, Studenti Universitari, Diplomati al Liceo Pedagogico, Logopedisti, Insegnanti di sostegno, genitori, Psicologi Infantili e dell’Educazione, Psicologi Scolastici. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) – Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o a contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Master autorizzato Miur per Docenti ed Educatori con Borsa di Studio Obiettivo Il Master proposto dall’INPEF si pone l’obiettivo di: -fornire nozioni e strumenti per mettere in pratica le attività di supporto, sostegno e tecniche facilitanti per aiutare i ragazzi in difficoltà -far conoscere ai partecipanti la Legge n. 170 del 2010 nella sua applicazione pratica e nelle sue criticità. - far comprendere le Linee Guida per il Diritto allo Studio degli studenti con difficoltà di apprendimento Struttura Il Master, ad impostazione laboratoriale - “Laboratorio Permanente”- si struttura in 1500 ore complessive. Nuova edizione: 20 ottobre 2017 Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Analisi Critiche delle Nuove Norme in Materia di Disturbi Specifici di Apprendimento -Legge 170/2010 e Linee Guida -PDP (Piano Didattico Personalizzato) -PAI (Piano annuale per l’inclusività) -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “DISCALCULIA” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “DISGRAFIA E DISORTOGRAFIA” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “DISLESSIA” -Mappe Concettuali e Progettazione Didattica Per ogni fine modulo è previsto un questionario ed una esercitazione di laboratorio curata dallo stesso docente. Al termine del percorso sarà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze. Destinatari Il corso intensivo si rivolge ad Insegnanti delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Genitori e Nonni, a tutti i Laureati o Laureandi, agli Psicologi, Assistenti Sociali, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici, a quanti abbiano un adeguato CV. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l’ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) – Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o a contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Master in Pedagogia Speciale - autorizzato MIUR Obiettivo Il Master proposto dall’INPEF si pone l’obiettivo di: - far acquisire ai partecipanti competenze nella Pedagogia Speciale e nelle tecniche facilitanti per ragazzi con Bisogni Educativi Speciali -Diffondere la conoscenza e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, le tecniche facilitanti e cooperative per aiutare i ragazzi in difficoltà o con cosiddette diagnosi di Disturbi Specifici dell’Apprendimento; - Fornire conoscenze e strumenti volti a mettere in pratica attività per alunni con Bisogni Educativi Speciali; Struttura Il Master si struttura in 1500 ore di formazione. Le ore sono comprensive di: lezioni in aula, laboratori, autoformazione, formazione a distanza, seminari, preparazione della prova pratica e dell’elaborato finale del Master. Nuova edizione: 20 ottobre 2017 Programma* * Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Introduzione alla pedagogia e alla didattica speciale -Storia del Sostegno Scolastico in Italia e degli Educatori del Sostegno -Introduzione al superamento dei Disturbi specifici dell’Apprendimento (DSA) -I bisogni educativi speciali (BES): chi sono gli alunni con BES -La norma sui BES -La Legge 170/2010 -Legge 104 e sua applicazione pratica: lo studente disabile e le abilità differenti -Norme e procedure per BES e Pedagogia Speciale -Il Piano Annuale per l’Inclusività (PAI) -Il Piano Didattico Personalizzato (PDP) -Competenze irrinunciabili per Docenti Referenti dei B.E.S.: Tecniche di Didattica Efficace, -Didattica Interculturale -Didattica Speciale per la Scuola dell’Infanzia – Pregrafia e precalcolo -L’accoglienza scolastica dei minori adottati -La letteratura per l'infanzia: la costruzione degli Albi illustrati -Approcci pedagogici e didattici all’Autismo -Costruire Mappe Concettuali e Figurali -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento di “Disgrafia e Disortografia” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “Discalculia” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “Dislessia” -La Mediazione Scolastica -Educare alla pro socialità -Accoglienza scolastica didattica interculturale -L'inclusione scolastica e sociale attraverso l'insegnamento dell'Italiano come L 2 *per accedere al programma dettagliato vi invitiamo a visitare il nostro Sito istituzionale Il Master rilascerà un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze. L’Inpef è ente autorizzato alla formazione dei Docenti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) Destinatari Il Master è rivolto a Insegnanti di ogni ordine, grado e disciplina. Funzioni strumentali, insegnanti per il sostegno, AEC, assistenti alla comunicazione, docenti disciplinari con esperienza e/o formazione specifica o con compiti di coordinamento delle classi, Dirigenti Scolastici, genitori, esperti istituzionali o esterni in regime di convenzionamento (o convenzionabili) con le scuole. Laureati e Laureandi in Scienze dell'Educazione, della Formazione, Psicologi, Educatori Professionali e di Comunità, Coordinatori dei Servizi, Tecnici della Riabilitazione, Assistenti Sociali, Genitori, Diplomati con idoneo CV (per i Diplomati, il titolo conseguito sarà di Corso Intensivo). Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) – Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o a contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Tecniche di Apprendimento Facilitanti per la Lettura - Docenti ed Educatori Obiettivo Il corso intensivo proposto dall’INPEF si pone l’obiettivo di presentare i risultati di una Didattica Efficace® che può far riscoprire agli alunni il piacere per lo studio e sminuire o risolvere le difficoltà palesate. Nello specifico il corso prepara ad apprendere e realizzare: -L’importanza dei prerequisiti per procedere nell’apprendimento dei segni grafici “grafemi” -La riconversione fonema-grafema e viceversa -La consapevolezza fonemica -La metacognizione -Le componenti del processo di lettura -Le modalità per giungere alla comprensione del testo attraverso un questionario e chiarimento di parole e simboli -Le strategie facilitanti per procedere più speditamente nell’apprendimento -L’utilizzo delle strategie di compenso per migliorare, anche, il rapporto di fiducia tra docente e discente, genitore e figlio -Saper realizzare una mappa figurale e una concettuale -Saper trasformare una mappa in testo scritto Struttura Il corso intensivo, ad impostazione laboratoriale, si struttura in 15 ore di formazione in formula weekend. Nuova edizione: 27 gennaio 2018 Programma Il programma è articolato nei seguenti punti: -Motivazione, volontà, intelligenza funzioni allenabili della mente -I prerequisiti della lettura: percezione uditiva, visiva, orientamento "Spazio-tempo" -Lo sviluppo del linguaggio -L’evocazione rapida -I giochi fonologici -La manipolazione delle sillabe -La lettera “ponte” -Lo spelling -Teoria dei segni e sintomi -La parte meccanica e la parte cognitiva nel processo di lettura -Esercizi su come costruire una mappa figurale -Esercizi su come tradurre una mappa in testo scritto -Esercizi su come giungere alla compressione del testo tramite questionario e comprensione delle parole -Effetti degli strumenti “dispensativi o compensativi”: le criticità Alla fine del Corso Intensivo verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze che attesteranno le abilità raggiunte. Destinatari Il corso intensivo si rivolge a Docenti, educatori, tirocinanti della facoltà di Scienze della Formazione Primaria, tirocinanti della Facoltà di Scienze dell'Educazione e Formazione, Studenti Universitari, Diplomati al Liceo Pedagogico, Logopedisti, Insegnanti di sostegno, genitori, Psicologi Infantili e dell'Educazione, Psicologi Scolastici. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Inclusione scolastica, sociale e attività di sostegno - Master con Borsa di Studio- Obiettivo Il Master proposto dall’INPEF si pone l’obiettivo di: -fornire le competenze necessarie nel sostegno in presenza di handicap, minorazioni sensoriali e disabilità - diventare abili nella gestione e cura di bambini e giovani in situazioni di svantaggio in ambito scolastico, sociale, ludico, professionale. -conoscere e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, tecniche compensative, facilitanti e cooperative. Struttura Il Master si struttura in 1500 ore di formazione. Le ore sono comprensive di: lezioni in aula, laboratori, autoformazione, formazione a distanza, seminari, preparazione della prova pratica e dell’elaborato finale del Master. E’ richiesta la presenza per un week end al mese Nuova edizione: 21 ottobre 2017 Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Storia del sostegno scolastico in Italia e gli Educatori del Sostegno -Introduzione al superamento dei Disturbi specifici dell’Apprendimento (DSA) -I bisogni educativi speciali (BES) -La Legge 170/2010 -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento di “Disgrafia e Disortografia” -Classificazioni diagnostiche e accesso al Sostegno, la Legge 104/92 -Le Minorazioni Sensoriali -L’ ICF (Classificazione Internazionale del Funzionamento della Disabilità) e l’integrazione scolastica -LIS (Lingua Italiana dei Segni) 1° e 2° livello -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della Discalculia -Il Piano annuale per l’inclusività (PAI) -Il Piano Didattico Personalizzato (PDP) -Il Piano Educativo Individualizzato (PEI) -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della DISLESSIA -La Normativa sui Bisogni Educativi Speciali -Il Codice Braille: Sistema di Comunicazione per non vedenti -L’insegnante di Sostegno -Legislazione per l’Handicap: Legge 104/92 -Mappe concettuali e figurali -Didattica Speciale per la Scuola Materna: Pregrafia e Precalcolo -L’accoglienza scolastica dei minori adottati -LIS Tattile: Sistema di Comunicazione per Sordo Ciechi -Laboratorio sull’Autismo -L’educatore e l’animatore di Sostegno. Attività ludiche e sportive per disabili – i giochi per tutti -Teatro per tutti: i diversi talenti Alla fine del Master verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e Certificato di Competenze che attesterà le abilità raggiunte. Destinatari Il Master si rivolge a Laureati o Laureandi in Pedagogia, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze della Formazione, Psicologia, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, ad Insegnanti di ruolo e non delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici ed a quanti abbiano un adeguato CV. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Seminario: Abusi e Disturbi Alimentari: Anoressia e Bulimia Obiettivo Il Corso proposto dall'INPEF mira a fornire conoscenze utili a -Comprendere gli aspetti pedagogici, medici, psicologici e sociali del Comportamento Alimentare; -Riconoscerne i sintomi e le manifestazioni comportamentali; -Saper comprendere la dimensione multifattoriale del fenomeno e le ricadute sul piano del disagio personale e delle relazioni affettive e sociali; -Saper pianificare interventi di ascolto, comprensione e sostegno a soggetti interessati da Sofferenza Alimentare; -Promuovere il benessere sociale. Struttura Il Corso si struttura in 10 ore di formazione. Suddivise in lezioni teorico/pratiche interattive e analisi dei casi più frequenti. Programma II programma è articolato nei seguenti punti -Le basi biologiche dei disordini alimentari -La cultura della Dieta: La Dieta Continua, il DisPiacere del Piacere -La cultura del Corpo e dell’Anima -Il ruolo della Pedagogia: dalla cura dei sintomi alla cura della Persona -Il ruolo dei mass media e delle nuove tecnologie Destinatari Il Corso si rivolge a Pedagogisti Familiari, Genitori, Assistenti Sociali, Educatori, Insegnanti, Dirigenti Scolastici, Mediatori Coniugali e Familiari, Psicologi, Medici, Biologi, Sociologi, Studenti universitari, Laureati e Tirocinanti in Psicologia, Medicina, Biologia, Pedagogia, Scienze Sociali, Scienze della Formazione Primaria, Educatori Professionali e di Comunità – Professionisti provenienti da altri Corsi di Laurea affini e che abbiano un adeguato curriculum. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l’ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) – Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o a contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Seminario è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Master in aula per Docenti ed Educatori, autorizzato MIUR Obiettivo Il Master proposto dall’INPEF si pone l’obiettivo di: -fornire nozioni e strumenti per mettere in pratica le attività di supporto, sostegno e tecniche facilitanti per aiutare i ragazzi in difficoltà -far conoscere ai partecipanti la Legge n. 170 del 2010 nella sua applicazione pratica e nelle sue criticità. - far comprendere le Linee Guida per il Diritto allo Studio degli studenti con difficoltà di apprendimento Struttura Il Master, ad impostazione laboratoriale - “Laboratorio Permanente”- si struttura in 1500 ore complessive, in formula weekend, con frequenza di incontri di una volta al mese. La formazione è comprensiva di lezioni frontali, esercitazioni, simulazioni, costruzione di progetti, elaborato finale e discussione Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Analisi Critiche delle Nuove Norme in Materia di Disturbi Specifici di Apprendimento -Legge 170/2010 e Linee Guida -PDP (Piano Didattico Personalizzato) -PAI (Piano annuale per l’inclusività) -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “DISCALCULIA” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “DISGRAFIA E DISORTOGRAFIA” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “DISLESSIA” -Mappe Concettuali e Progettazione Didattica Per ogni fine modulo è previsto un questionario ed una esercitazione di laboratorio curata dallo stesso docente. Al termine del percorso sarà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze. Destinatari Il corso intensivo si rivolge ad Insegnanti delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Genitori e Nonni, a tutti i Laureati o Laureandi, agli Psicologi, Assistenti Sociali, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici, a quanti abbiano un adeguato CV. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l’ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) – Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
    1.500 €
    Vista prodotto
    Padova (Veneto)
    Gruppo Pleiadi soc. coop. Soc. cerca educatori/operatori scolastici per realizzare visite guidate, laboratori e percorsi teatralizzati a M9 â€" Museo del 900 a Mestre Requisiti minimi: Laureato/a o Laureando/a in materie storiche o con esami di storia moderna/contemporanea Esperienza pregressa nel ruolo o in contesti simili Attitudine a lavorare con gruppi scolastici e di adulti Disponibilità a lavorare a chiamata in orario prevalentemente mattutino dal Lunedi al sabato con le scuole, e la domenica con il pubblico generico. Completano il profilo: predisposizione al lavoro di squadra, affidabilità, serietà, motivazione, determinazione, creatività, manualità, capacità organizzative e senso di responsabilità Zona di residenza: Provincia di Venezia o limitrofe Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle Leggi 903/77 e 12/91 Inviare in allegato il proprio Curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali con oggetto CANDIDATURA M9 Recapiti telefonici: 049.701778
    Vista prodotto
    Reggio Emilia (Emilia Romagna)
    Accento Cooperativa Sociale gestisce servizi educativi e scolastici, ricerca educatrici ed educatori a Reggio Emilia da impiegare nel settore di riferimento. www.coopaccento.it Si offre incarico come Educatrice / Educatore in contesti professionalizzanti per servizi scolastici. Offriamo: Tempo determinato: 30 ore settimanali Livello: D2 (CCNL cooperative sociale) Welfare aziendale Titoli: Laurea in Scienze dell'Educazione o 60CFU (qualifica educatore); Titolo L2 Skills: Disponibilità a percorso formativo Capacità di gestione dinamiche relazionali Capacità collaborativa in dimensione professionale Flessibilità nella gestione degli orari Viene richiesto in aggiunta: Certificazione Ditals o Cedils Esperienza in ambito educativo, in particolare nella gestione di gruppi (6-11 anni) Esperienza come insegnanti di lingua per stranieri Preferibile conoscenza di una seconda lingua
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    L’ASSOCIAZIONE IL FILO DALLA TORRE ONLUS Presenta: CORSO DI FORMAZIONE NELL’AMBITO DELL’AUTISMO E LA DISABILITA’ PSICHICA Dal titolo: Corso di base per operatori PEIAD nel campo dell’autismo Il corso sarà suddiviso in due moduli, realizzabili entrambi o singolarmente: I Modulo: La gestione dei comportamenti non comprensibili 28-29 Novembre 2015 II Modulo: L’intervento sulla comunicazione e sulla strutturazione spazio-temporale 30-31 Gennaio 2016 Presso la sede dell’Associazione Il Filo dalla Torre ONLUS, Via di Bravetta, 395 – 00146, Roma L’Associazione Il Filo dalla Torre, da venti anni, lavora nel campo dell’autismo e della disabilità psichica, sostenendo la crescita delle persone con Disturbo dello Spettro Autistico, delle loro famiglie, delle scuole e di tutti i contesti che ruotano intorno a loro, e da anni organizza corsi di formazione altamente professionalizzanti, nel campo dell’autismo e della disabilità psichica. Gli obiettivi del corso sono:  fornire una panoramica globale sui Disturbi dello Spettro Autistico  presentare l’approccio di presa in carico globale, il PEIAD (Progetto Evolutivo Integrato Autismo e Disabilità)  Approfondire l’importanza della relazione e dell’ascolto emotivo nel lavoro con il bambino con autismo e l’integrazione con l’approccio cognitivo-comportamentale  Approfondire i Comportamenti non comprensibili, il Contenimento, l’approccio TEACCH  Approfondire le principali tecniche di gestione del comportamento nell’autismo  Approfondire i processi comunicativi nei Disturbi dello Spettro Autistico  Approfondire gli strumenti ed i metodi per favorire la comunicazione (CAA, metodo PECS, Verbal Behavior, ecc.) Inoltre, il corso offre la possibilità di effettuare un tirocinio pratico, che permette di osservare il lavoro realizzato nei diversi contesti terapeutici da operatori e psicologi, esperti nel campo dell’autismo. Le attività di tirocinio sono supervisionate da uno psicoterapeuta, esperto dell’autismo, nell’ambito di incontri di gruppo. Il corso è rivolto a: psicoterapeuti, psicologi, medici, insegnanti, educatori, studenti universitari, assistenti scolastici e domiciliari, operatori pubblici e privati del settore socio-sanitario e della disabilità psichica, genitori o a quanti si sentano interessati a lavorare nel mondo dell’autismo. Il corso è suddiviso in due moduli tra loro indipendenti. Ogni modulo si svolgerà in due giornate, con orario 9.00-13.00/14.30-18.30. Gli argomenti trattati sono: I modulo (28-29 Novembre 2015): I comportamenti non comprensibili nei disturbi dello Spettro Autistico: significato e strategie di intervento - I Disturbi dello Spettro Autistico - L’empatia emotiva nell’autismo - L’ascolto emotivo - Il processo del contenimento emotivo - L’operatore PEIAD: integrazione tra tecniche cognitivo-comportamentali ed ascolto emotivo - I comportamenti non comprensibili - Tecniche cognitivo-comportamentali per la gestione dei comportamenti non comprensibili - La gestione dei comportamenti non comprensibili a scuola - La Sospensione Strategica dell’azione - L’Analisi Funzionale Estesa - La metodologia del Contenimento Evolutivo II modulo (30-31 Gennaio 2016): L’intervento sulla comunicazione e la strutturazione spazio-temporale nell’autismo - La comunicazione nei Disturbi dello Spettro Autistico - Le strategie visive per la comunicazione: Comunicazione Aumentativa e PECS - La Valutazione delle competenze comunicative - Principi di base dell’insegnamento in situazione naturale - L’intervento sulla comunicazione con le nuove tecnologie - L’importanza della strutturazione dello spazio e del tempo: principi ed applicazione del TEACCH Per chi decide di partecipare ad entrambi i moduli sarà possibile accedere ad un colloquio per un eventuale inserimento lavorativo all’interno dell’associazione, come operatore PEIAD di I livello. Sono previste agevolazioni economiche per chi decide di iscriversi ad entrambi i moduli. Il costo di ogni modulo è di: € 178,00 + IVA, comprensivo di materiali di formazione, se ci si iscrive entro 20 giorni dalla data di inizio di ciascun modulo € 228,00 + IVA, comprensivo di materiali di formazione, se ci si iscrive entro 7 giorni dalla data di inizio di ciascun modulo Il costo per chi si iscrive ad entrambi i moduli è: € 308,00 + IVA, comprensivo di materiali di formazione, se ci si iscrive entro 20 giorni dalla data di inizio del I° modulo € 408,00 + IVA, comprensivo di materiali di formazione, se ci si iscrive entro 7 giorni dalla data di inizio del I° modulo Per partecipare è necessario iscriversi, presso la segreteria entro una settimana dall’inizio dei vari moduli. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni sull’Associazione, le sue attività ed i corsi di formazione, è possibile consultare il sito www.filodallatorre.it Per informazioni sui costi e per le prenotazioni al corso telefonare in segreteria allo 06 66165072 o 335 5778869.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Corso Intensivo a distanza con rilascio attestazione e certificato Obiettivo Il corso intensivo a distanza proposto dall’INPEF si pone l’obiettivo di delineare il profilo professionale di un esperto in materie extragiuridiche specializzato nell’analisi e nella valutazione delle implicazioni socio-psico-pedagogiche presenti negli interventi giurisdizionali. Struttura Il corso intensivo si struttura in 600 ore di formazione. Ogni partecipante sarà seguito nel suo percorso di formazione da un Tutor Inpef. Programma Il programma è articolato nei seguenti punti: - Il sistema della Giustizia minorile. - L'organizzazione e le competenze dei Tribunali per i Minorenni. - L'organizzazione e le competenze delle sezioni per i minorenni delle Corti d’Appello. - Il ruolo e le funzioni del giudice onorario nella normativa vigente. - Il valore aggiunto dei saperi extragiuridici nell’attività dei Collegi giudicanti. - Il giudice onorario: criticità, responsabilità, incompatibilità. - Le forme di tutela giurisdizionale delle persone minori d’età. - Le decisioni giudiziarie a salvaguardia delle relazioni familiari. - Le interazioni tra l’Autorità Giudiziaria e i servizi sociali territoriali. - Le interazioni tra l’Autorità Giudiziaria e gli uffici dei servizi sociali per i minorenni (USSM). - Il disagio sociale e la devianza giovanile: analisi psico-pedagogica del DPR 448/88 - Codice del processo penale minorile. - L’accoglienza dei minori migranti e dei minori stranieri non accompagnati - Attività laboratoriali: bilancio delle competenze professionali; analisi di casi. A conclusione dell’iter formativo verrà rilasciato un attestato di competenze valutabile ai fini di concorsi presso enti pubblici e privati e per gli usi consentiti dalla legge. Tale certificazione potrà consentire – se in possesso degli altri requisisti richiesti – di partecipare alle selezioni per operare come Giudice Onorario all’interno dei Tribunali per i minorenni, delle sezioni per i minorenni delle Corti d’Appello e come Esperto di Tribunale di Sorveglianza. Destinatari Il Corso intensivo si rivolge a Pedagogisti, Educatori professionali, Avvocati, Dirigenti scolastici, Docenti, laureandi e specializzandi in Scienze della Formazione, Scienze dell’Educazione, Scienze del servizio Sociale. Chiunque sia interessato al ruolo di Giudice Onorario e a tutti i professionisti che a vario titolo operano nell'ambito della giustizia minorile. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il percorso formativo si svolgerà a distanza mediante l’invio periodico di materiali didattici e la lettura critica del seguente testo V. Palmieri, E. Grimaldi, F. Miraglia "I Malamente. Le nuove marginalità: ragazzi messi alla prova", Armando Editore (2013) (da acquistare a parte). Prove di verifica intermedie sugli argomenti trattati saranno proposte/ somministrate via mail durante il percorso di studio; concluderà l’iter formativo la compilazione di un questionario a riposte aperte. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Gruppo Pleiadi soc. coop. Soc. cerca educatori/operatori scolastici per progetto educativo di laboratorio da attivare nelle scuole del triveneto. Requisiti minimi: Laureato/a o Laureando/a in materie scientifiche, con preferenza a Astronomia, Astrofisica, Fisica Passione per l’Astronomia Esperienza pregressa nel ruolo o in contesti simili Attitudine a lavorare con i bambini target di età 4-13 Disponibilità a lavorare su turni Completano il profilo: predisposizione al lavoro di squadra, affidabilità, serietà, motivazione, determinazione, creatività, manualità, capacità organizzative e senso di responsabilità Zona di residenza: Padova o limitrofi Patente B Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle Leggi 903/77 e 12/91 Inviare in allegato il proprio Curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali Indirizzo Mail: candidatura@gruppopleiadi.it Recapiti telefonici: 049.701778
    Vista prodotto
    Padova (Veneto)
    Gruppo Pleiadi soc. coop. Soc. cerca educatori/operatori scolastici per progetto educativo di laboratorio da attivare nelle scuole del triveneto. Requisiti minimi: Laureato/a o Laureando/a in materie scientifiche, con preferenza a Astronomia, Astrofisica, Fisica Passione per lâ€(TM)Astronomia Esperienza pregressa nel ruolo o in contesti simili Attitudine a lavorare con i bambini target di età 4-13 Disponibilità a lavorare su turni Completano il profilo: predisposizione al lavoro di squadra, affidabilità, serietà, motivazione, determinazione, creatività, manualità, capacità organizzative e senso di responsabilità Zona di residenza: Padova o limitrofi Patente B Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle Leggi 903/77 e 12/91 Inviare in allegato il proprio Curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali Recapiti telefonici: 049.701778
    Vista prodotto
    Padova (Veneto)
    Gruppo Pleiadi soc. coop. Soc. cerca educatori/operatori scolastici per progetto educativo di laboratorio da attivare nelle scuole del Veneto Requisiti minimi: Laureato/a o Laureando/a, preferibilmente in materie scientifiche Preferibile Esperienza pregressa nel ruolo o in contesti simili Attitudine a lavorare con i bambini target di età 4-13 Disponibilità a lavorare su turni Completano il profilo: predisposizione al lavoro di squadra, affidabilità, serietà, motivazione, determinazione, creatività, manualità, capacità organizzative e senso di responsabilità Zona di residenza (preferibilmente): Padova, Verona e Venezia, e relative provincie Automunito Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle Leggi 903/77 e 12/91 Inviare in allegato il proprio Curriculum alla mail con autorizzazione al trattamento dei dati personali Recapiti telefonici: 049.701778
    Vista prodotto
    Napoli (Campania)
    L’Associazione culturale AttivaMente cerca educatori/operatori scolastici/Animatori con esperienza per progetto di Pre e Post accoglienza nelle scuole, campo estivo e laboratori. Requisiti minimi: • Diploma di maturità • Età minima18 anni Sarà data preferenza a chi possiede: • Diploma di maturità magistrale o scienze umane • Laurea in scienze della formazione primaria indirizzo scuola dell'infanzia o scienze dell’educazione • Corso di laurea magistrale a ciclo unico in scienze della formazione primaria o lettere • Esperienza pregressa nel ruolo o in contesti simili di almeno 1 anno • Disponibilità a lavorare in orario prevalentemente pomeridiano Completano il profilo: predisposizione al lavoro di squadra, affidabilità, serietà, motivazione, determinazione, creatività, manualità, capacità organizzative e senso di responsabilità. Orario di lavoro: Disponibilità sia al Part-time che al Full-time Zona di residenza: preferibile hinterland nolano. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 Recapiti telefonici: 3331654716 - 3311304490
    Vista prodotto
    Pordenone (Friuli Venezia Giulia)
    Per servizio socio educativo territoriale in Provincia di Pordenone Aracon CERCA educatori e/o educatrici. Requisiti richiesti: - titolo di studio in area pedagogico-educativa, psicologica o sociale; - esperienza di lavoro nell’area educativa di almeno due anni in interventi socio-educativi domiciliari, scolastici e territoriali Si propone contratto a tempo determinato con possibilità di successiva assunzione a tempo indeterminato, inserimento immediato, CCNL Cooperative Sociali. Inviare il proprio curriculum vitae completo all'indirizzo mail: segreteria@aracon.it
    Vista prodotto
    Palermo (Sicilia)
    La comunità alloggio per minori Hansel e Graetel sita a Bagheria (PA) seleziona educatori/educatrici con questi 3 requisiti: - Laurea in scienze dell'educazione (Educatore/Pedagogista) o in regola con la cosiddetta Legge Iori 205/17 (non prenderemo in considerazione professionisti con laurea o titolo diverso da quelli su scritti). - Essere domiciliati nella provincia di Palermo (non prenderemo in considerazione candidati domiciliati altrove, non si accettano trasferimenti) - Essere auto-munito e favorire gli accompagnamenti scolastici ed extrascolastici sul territorio. I candidati devono essere disponibili per 30/36 ore settimanali, suddivise in turni (mattina,pomeriggio e notte). Dopo un periodo di affiancamento e di "conoscenza" si offre contratto CCNL Uneba a tempo determinato trasformabile in tempo indeterminato. Come purtroppo è ben risaputo, l'erogazione dello stipendio non è regolare per via della cattiva amministrazione dei fondi da parte dei Comuni. L'Associazione in totale trasparenza cerca di garantire l'erogazione dei compensi entro 3 mesi. Prima di inviare la candidatura valutate tale fattore. Infine esigiamo serietà, professionalità, educazione, buon senso, una buona gestione dello stress e flessibilità sul lavoro in base alle esigenze dei minori ospiti e all'organizzazione dell'intera struttura. Inviare CV tramite email No Telefonate! N.B: a causa della mole di CV in arrivo non ci è possibile rispondere a tutti, ci scusiamo, ma verrà contattato per un colloquio conoscitivo solo chi ha i requisiti sopra espressi. La selezione è immediata.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Si ricercano urgentemente EDUCATORI PROFESSIONALI da inserire in progetti educativi scolastici che includono laboratori di vario genere e educativa domiciliare. Zone di riferimento: Municipi XI, XII e XIII di Roma. Requisiti: Laurea in Scienze dell’Educazione, Laurea in Educatore professionale, con eventuali qualifiche e attestati su tematiche inerenti al settore. Capacità richieste: Organizzazione e gestione di laboratori/attività aggregative. Gestione e lettura di dinamiche individuali e di gruppo. Lavoro in equipe. Comunicazione e relazione con bambini e ragazzi. Volontà a sperimentarsi in nuove progettualità Principali compiti: Stimolare le risorse e le capacità relazionali del minore e del gruppo. Sostenere i minori nel loro sviluppo del percorso scolastico. Facilitare il rapporto scuola/famiglia. FONDAMENTALE: Disponibilità a lavorare a domicilio
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Educazione alimentare e nutrizione in età infantile e adolescenziale Il Corso offre le conoscenze di base dell’alimentazione, dalla nutrizione nei primi anni all’educazione alimentare lungo tutto l’arco della vita, fornendo ai partecipanti le conoscenze necessarie per aiutare bambini e adolescenti a sviluppare uno stile di vita alimentare sano e gli strumenti utili per gestire una corretta alimentazione. Obiettivi del Corso - Conoscere i fondamenti della nutrizione per sviluppare stili di vita alimentari sani in bambini e adolescenti; - acquisire gli strumenti utili per gestire una corretta alimentazione; - saper accogliere le principali criticità relative all’alimentazione infantile e adolescenziale Il Corso è suddiviso in 5 Moduli e ha un carico didattico di circa 400 ore. Programma in sintesi La “questione alimentare” L’allattamento e lo svezzamento L’alimentazione nei bambini da 0 a 3 anni Mangiare al Nido e a Scuola Teorie e tecniche di Disostruzione pediatrica Alimentazione in età infantile, diete, allergie, Come insegnare a mangiare ai bambini Bambini ipervitaminizzati e carenze Una sana alimentazione sin dall’infanzia per prevenire obesità e patologie in età adulta Il cibo, i “capricci”, l’alimentazione selettiva L’alimentazione nell’adolescenza Indicatori e definizioni di anoressia, bulimia e altre difficoltà alimentari Destinatari Docenti, Dirigenti Scolastici, Assistenti all’infanzia, Educatori, Operatori delle Scuole di ogni ordine e grado, Pedagogisti Familiari, Medici, Infermieri, Nutrizionisti, Operatori Socio-Sanitari, Studenti e Tirocinanti nell’ambito delle scienze educative, sanitarie e riabilitative, Tutor dell'Apprendimento e tutti coloro che lavorano a contatto con bambini e ragazzi in contesti educativi, sportivi o ludici, genitori. Attestati Al termine del percorso saranno rilasciati un Attestato e un Certificato di Competenza; il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla legge, per esigenze concorsuali, curriculari, di qualificazione e riqualificazione professionale. L'Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare è Ente autorizzato alla formazione da MIUR e CNOAS. Inserzionista: Vvfpq+0g4pm=
    671 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Corso Specialistico Avanzato La Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) è un insieme di strategie, interventi e tecniche che servono a supportare quelle persone, ed in particolare i bambini, che hanno delle difficoltà di comunicazione, sia per quanto riguarda la comprensione del linguaggio, sia per quanto riguarda il farsi capire dalle altre persone. Il corso intende offrire ai partecipanti una serie di indirizzi operativi sull’approccio più idoneo per accogliere e supportare le esigenze di questi bambini e ragazzi, proponendo tecniche immediatamente applicabili per stimolarne l’interesse e la motivazione allo studio, al fine di garantire il loro pieno Diritto a Comunicare ed Apprendere. Il Corso ha un carico didattico di circa 600 ore. Il Programma in sintesi La Comunicazione Il Linguaggio La Comunicazione Aumentativa e Alternativa - CAA Attività con la CAA La CAA messa in pratica La CAA come strumento per la continuità didattica Didattica Molto Speciale CAA ed Inclusione La CAA Attività Pratiche Esercitazioni Pratiche Destinatari Docenti curricolari e di sostegno, Dirigenti Scolastici, Educatori, Assistenti Sociali, Psicologi, Sociologi, Pedagogisti Familiari, Medici, Infermieri, Operatori Sanitari, Studenti e Tirocinanti nell’ambito delle scienze educative, sanitarie e riabilitative, personale educativo della Scuola del Primo e del Secondo Ciclo di Istruzione, Tutor dell'Apprendimento e tutti coloro che lavorano a contatto con bambini e ragazzi in contesti educativi Attestati Al termine del percorso saranno rilasciati un Attestato e un Certificato di Competenza; il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla legge, per esigenze concorsuali, curriculari, di qualificazione e riqualificazione professionale L'Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare è Ente autorizzato alla formazione da MIUR e CNOAS. Inserzionista: Vvfpq+0g4pm=
    732 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Corso Specialistico La Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) è un insieme di strategie, interventi e tecniche che servono a supportare quelle persone, ed in particolare i bambini, che hanno delle difficoltà di comunicazione, sia per quanto riguardo la comprensione del linguaggio, sia per quanto riguarda il farsi capire dalle altre persone. Il corso intensivo intende offrire ai partecipanti una serie di indirizzi operativi sull’approccio più idoneo per accogliere e supportare le esigenze di questi bambini e ragazzi, proponendo tecniche immediatamente applicabili per stimolarne l’interesse e la motivazione allo studio, al fine di garantire il loro pieno Diritto a Comunicare ed Apprendere. L Corso ha un carico didattico di circa 200 ore. Il Programma in sintesi La Comunicazione La Comunicazione Aumentativa e Alternativa - CAA La CAA messa in pratica Esercitazione Destinatari Docenti curricolari e di sostegno, Dirigenti Scolastici, Educatori, Assistenti Sociali, Psicologi, Sociologi, Pedagogisti Familiari, Medici, Infermieri, Operatori Sanitari, Studenti e Tirocinanti nell’ambito delle scienze educative, sanitarie e riabilitative, personale educativo della Scuola del Primo e del Secondo Ciclo di Istruzione, Tutor dell'Apprendimento e tutti coloro che lavorano a contatto con bambini e ragazzi in contesti educativi. Attestati Al termine del percorso saranno rilasciati un Attestato e un Certificato di Competenza; il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla legge, per esigenze concorsuali, curriculari, di qualificazione e riqualificazione professionale. L'Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare è Ente autorizzato alla formazione da MIUR e CNOAS. Inserzionista: Vvfpq+0g4pm=
    488 €
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.