-
loading
Solo con l'immagine

Educazione prevenzione


Elenco delle migliori vendite educazione prevenzione

MUOVERSI PER EVITARE IL MAL DI SCHIENA. EDUCAZIONE, PREVENZIONE E RIEDUCAZIONE ATTIVA
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    EDUCAZIONE DIVERTENTE È IMPORTANTE, MA BMX È IMPORTANTE MOTOCICLISTA FELPA CON CAPPUCCIO
    • Questa divertente educazione è importante, ma BMX è il design da motociclista importante, è perfetto per voi. Mostra la tua emozione e passione con questo fantastico costume da bici BMX.
    • Se sei un amante della BMX, questo design è perfetto per te! Questa BMX Riders design divertente è per ovunque per mostrare che sei un motociclista BMX! Completa la tua collezione di accessori per bici con questo abbigliamento BMX.
    • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    EDUCAZIONE DIVERTENTE È IMPORTANTE, MA BMX È IMPORTANTE MOTOCICLISTA MAGLIA A MANICA
    • Questa divertente educazione è importante, ma BMX è il design da motociclista importante, è perfetto per voi. Mostra la tua emozione e passione con questo fantastico costume da bici BMX.
    • Se sei un amante della BMX, questo design è perfetto per te! Questa BMX Riders design divertente è per ovunque per mostrare che sei un motociclista BMX! Completa la tua collezione di accessori per bici con questo abbigliamento BMX.
    • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore.
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Brescia (Lombardia)
    Educazione Prevenzione e Primo Soccorso Sanitario In questo corso acquisirete consapevolezza dello stato di benessere e di salute avendo cura e rispetto di sé nella globalità della propria persona. Apprenderete norme a favorire comportamenti da seguire in caso di emergenza e prevenzione di incidenti in diversi ambienti (domestici, scolastici, pubblici, ecc.); imparerete a saper controllare lo stato emotivo ed ansioso nella gestione di un imprevisto e adottare strategie per ottenere comportamenti adeguati. Lo scopo del corso è quello di migliorare le conoscenze su temi specifici guidando ad una migliore comprensione di alcuni fenomeni patologici e di emergenze, fornendo indicazioni semplici per la gestione del primo intervento. Programma: Emergenze di età pediatrica â€" Emergenze e urgenze negli anziani â€" Lesioni (con particolare attenzione allâ€(TM)età pediatrica) â€" Morsi di animali â€" Morsi umani â€" Ustioni â€" Lesioni chimiche â€" Elettrocuzione (scossa elettrica) â€" Corpi estranei (ingestione ed eventuali sintomi di soffocamento) â€" Traumi aperti e chiusi (cranici, toracici, agli arti) â€" Caratteristiche dellâ€(TM)invecchiamento: note elementari di fisiologia â€" Elementi di rischio nella gestione delle pluripatologie e delle terapie complesse â€" Concetto di stili di vita e anti â€" aging â€" Prevenzione delle cadute â€" Prevenzione dei fenomeni ipertensivi â€" Prevenzione degli squilibri metabolici (diabete) â€" Il concetto di prevenzione â€" La salute dei denti Corso d 12 lezioni, per complessive 36 ore. Posti limitati. Prenota ora il tuo posto in aula â€" Per informazioni: 3285981025
    250 €
    Vista prodotto
    Pescara (Abruzzo)
    Premessa Tutte le volte in cui un insegnante o un genitore si rivolge al proprio alunno o figlio chiedendogli di pensare con la propria testa, ragionare prima di agire o ancora, essere più creativi nella scrittura di un testo o semplicemente riflettere in maniera più approfondita, non fanno altro che chiedere ai ragazzi di attivare alcune delle loro competenze sociali ed emotive acquisite durante la crescita ed in continua evoluzione. Si tratta di abilità trasversali e complesse che coinvolgono la sfera emotiva, il ragionamento logico ed astratto, la capacità di analizzare e prendere una decisione oculata e così via. Tale bagaglio di abilità sociali consente di favorire lâ€(TM)adattamento sano di un individuo al suo ambiente di appartenenza. Inoltre, come dimostrato dalla ricerca scientifica degli ultimi 15 anni, favorire programmi di potenziamento di tali competenze negli adolescenti, consente agli adulti che vestono i panni di Educatori, di contribuire alla prevenzione di condotte potenzialmente dannose: dalla prevenzione dellâ€(TM)uso di tabacco, alcol e sostanze psicotrope alla prevenzione del bullismo, dalla motivazione allo studio alla prevenzione di nuove forme di dipendenza come la Ludopatia. Tra i più giovani si stima ad esempio che, nellâ€(TM)era attuale dominata dal Web e dai Social Network, sono sempre più in aumento casi di dipendenza da Internet, videogiochi e Smartphone senza dei quali lâ€(TM)esistenza dei giovani sembra nei casi più gravi, diventare completamente priva di significato. Alla fine del corso saprai: • Come funziona il mondo degli adolescenti • Contribuire alla prevenzione di condotte potenzialmente dannose • La gestione corretta dellâ€(TM)educazione emotiva di un figlio e/o alunno adolescente Programma del Corso: Modulo I. • Le caratteristiche generali del mondo degli adolescenti • Lo sviluppo cognitivo, psicologico e morale di un adolescente • Il contesto sociale e relazionale: la famiglia, i coetanei e lâ€(TM)adesione ad un gruppo di appartenenza • Dibattito e confronto sui temi trattati. Modulo II. • Adolescenza, devianza e identità sessuale • Prevenzione di condotte a rischio negli adolescenti • Contrasto del bullismo e della violenza tra pari • Contrasto allâ€(TM)abuso di sostanze vecchie e nuove: il filo comune nella dipendenze di ieri e di oggi tra i giovani • Uso costruttivo e consapevole del Web e delle tecnologie attuali • Verifica dellâ€(TM)apprendimento attraverso un breve questionario e dibattito di chiusura Destinatari Il corso si rivolge a tutti coloro che si trovano alle prese con lâ€(TM)educazione dei ragazzi nellâ€(TM)età dellâ€(TM)adolescenza: Genitori che intendono comprendere meglio i loro figli; Educatori ed Insegnanti che operano a stretto contatto con i ragazzi. Durata: 8 ore Prezzo (corso in gruppo) € 110 + Iva (Tot: € 134) PROMOZIONE PER LE ISCRIZIONI MULTIPLE Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
    134 €
    Vista prodotto
    Salerno (Campania)
    Il corso di laurea triennale in Scienze dellâ€(TM)Educazione e della Formazione (curriculum cognitivo-funzionale) dellâ€(TM)Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo sociale, educativo e pedagogico. Il corso di studi in Scienze dellâ€(TM)Educazione è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il corso di laurea triennale in Scienze dellâ€(TM)Educazione e della Formazione è finalizzato alla formazione dell'operatore professionale socio-pedagogico figura professionale in grado di assumere ruoli specifici: - nell'ambito dei servizi educativi per l'infanzia da 0 a 3 anni, servizi extrascolastici, per l'inclusione e la prevenzione del disagio e della dispersione scolastica; - nell'ambito degli interventi nei servizi socio-educativi per lo sviluppo della persona e della comunità territoriale, e in particolare per: i servizi per la genitorialità e la famiglia; servizi educativi per le pari opportunità; servizi educativi di promozione del benessere e della salute; servizi educativi, ludici, artistico-espressivi e del tempo libero per soggetti di ogni età; servizi per anziani; servizi per l'integrazione degli immigrati e dei rifugiati e per la formazione interculturale; servizi per la rieducazione e la risocializzazione di soggetti detenuti e servizi di assistenza ai minori coinvolti nel circuito giudiziario e penitenziario. - nei servizi alla persona a supporto della prevenzione e rieducazione cognitivo-funzionale, al fine di rispondere alla promozione del benessere fisico, psichico e sociale, nonché come supporto atto a favorire l'inclusione nelle situazioni di diversa abilità. Sbocchi occupazionali: Il laureato in Scienze dell'educazione (curriculum cognitivo-funzionale) può trovare impiego nelle posizioni che richiedono di gestire attività in grado di interpretare e rispondere con efficacia ai bisogni di mantenimento psico-fisico nelle persone, promuovendo, facilitando e sostenendo, all'interno di strutture adeguate, i processi di crescita affettiva, cognitiva e di cura, nonché il soddisfacimento di bisogni quali la socializzazione, il sostegno e l'aiuto personalizzato. In particolare, offrire accompagnamento ai destinatari più fragili e svantaggiati, per condizioni psicologiche e materiali, nell'eventualità di un loro inserimento in strutture idonee o domiciliari, in ambienti educativi di cura, protezione, tutela, realizzazione umana e di attenzione da parte delle comunità di appartenenza. Prova Finale L'esame finale per ottenere la laurea triennale in scienze dellâ€(TM)educazione della formazione â€" curriculum cognitivo-funzionale, sostenuto dinanzi ad una Commissione nominata dalla competente Autorità accademica e composta a norma di legge, comprende la discussione di un elaborato scritto di natura teorico-applicativa, costituito da una lettura scientifica, culturale e funzionale di patologie, disturbi, rischi, da una riflessione analitica su metodi e strategie di intervento proposte dallo stato dell'arte scientifico ed operativo, da un progetto educativo finalizzato.
    Vista prodotto
    Salerno (Campania)
    Il corso di laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione (curriculum cognitivo-funzionale) dell’Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo sociale, educativo e pedagogico. Il corso di studi in Scienze dell’Educazione è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il corso di laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione è finalizzato alla formazione dell'operatore professionale socio-pedagogico figura professionale in grado di assumere ruoli specifici: - nell'ambito dei servizi educativi per l'infanzia da 0 a 3 anni, servizi extrascolastici, per l'inclusione e la prevenzione del disagio e della dispersione scolastica; - nell'ambito degli interventi nei servizi socio-educativi per lo sviluppo della persona e della comunità territoriale, e in particolare per: i servizi per la genitorialità e la famiglia; servizi educativi per le pari opportunità; servizi educativi di promozione del benessere e della salute; servizi educativi, ludici, artistico-espressivi e del tempo libero per soggetti di ogni età; servizi per anziani; servizi per l'integrazione degli immigrati e dei rifugiati e per la formazione interculturale; servizi per la rieducazione e la risocializzazione di soggetti detenuti e servizi di assistenza ai minori coinvolti nel circuito giudiziario e penitenziario. - nei servizi alla persona a supporto della prevenzione e rieducazione cognitivo-funzionale, al fine di rispondere alla promozione del benessere fisico, psichico e sociale, nonché come supporto atto a favorire l'inclusione nelle situazioni di diversa abilità. Sbocchi occupazionali: Il laureato in Scienze dell'educazione (curriculum cognitivo-funzionale) può trovare impiego nelle posizioni che richiedono di gestire attività in grado di interpretare e rispondere con efficacia ai bisogni di mantenimento psico-fisico nelle persone, promuovendo, facilitando e sostenendo, all'interno di strutture adeguate, i processi di crescita affettiva, cognitiva e di cura, nonché il soddisfacimento di bisogni quali la socializzazione, il sostegno e l'aiuto personalizzato. In particolare, offrire accompagnamento ai destinatari più fragili e svantaggiati, per condizioni psicologiche e materiali, nell'eventualità di un loro inserimento in strutture idonee o domiciliari, in ambienti educativi di cura, protezione, tutela, realizzazione umana e di attenzione da parte delle comunità di appartenenza. Prova Finale L'esame finale per ottenere la laurea triennale in scienze dell’educazione della formazione – curriculum cognitivo-funzionale, sostenuto dinanzi ad una Commissione nominata dalla competente Autorità accademica e composta a norma di legge, comprende la discussione di un elaborato scritto di natura teorico-applicativa, costituito da una lettura scientifica, culturale e funzionale di patologie, disturbi, rischi, da una riflessione analitica su metodi e strategie di intervento proposte dallo stato dell'arte scientifico ed operativo, da un progetto educativo finalizzato.
    Vista prodotto
    Salerno (Campania)
    Il corso di laurea triennale in Scienze dell Educazione e della Formazione (curriculum cognitivo-funzionale) dell Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo sociale, educativo e pedagogico. Il corso di studi in Scienze dell Educazione è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il corso di laurea triennale in Scienze dell Educazione e della Formazione è finalizzato alla formazione dell'operatore professionale socio-pedagogico figura professionale in grado di assumere ruoli specifici: - nell'ambito dei servizi educativi per l'infanzia da 0 a 3 anni, servizi extrascolastici, per l'inclusione e la prevenzione del disagio e della dispersione scolastica; - nell'ambito degli interventi nei servizi socio-educativi per lo sviluppo della persona e della comunità territoriale, e in particolare per: i servizi per la genitorialità e la famiglia; servizi educativi per le pari opportunità; servizi educativi di promozione del benessere e della salute; servizi educativi, ludici, artistico-espressivi e del tempo libero per soggetti di ogni età; servizi per anziani; servizi per l'integrazione degli immigrati e dei rifugiati e per la formazione interculturale; servizi per la rieducazione e la risocializzazione di soggetti detenuti e servizi di assistenza ai minori coinvolti nel circuito giudiziario e penitenziario. - nei servizi alla persona a supporto della prevenzione e rieducazione cognitivo-funzionale, al fine di rispondere alla promozione del benessere fisico, psichico e sociale, nonché come supporto atto a favorire l'inclusione nelle situazioni di diversa abilità. Sbocchi occupazionali: Il laureato in Scienze dell'educazione (curriculum cognitivo-funzionale) può trovare impiego nelle posizioni che richiedono di gestire attività in grado di interpretare e rispondere con efficacia ai bisogni di mantenimento psico-fisico nelle persone, promuovendo, facilitando e sostenendo, all'interno di strutture adeguate, i processi di crescita affettiva, cognitiva e di cura, nonché il soddisfacimento di bisogni quali la socializzazione, il sostegno e l'aiuto personalizzato. In particolare, offrire accompagnamento ai destinatari più fragili e svantaggiati, per condizioni psicologiche e materiali, nell'eventualità di un loro inserimento in strutture idonee o domiciliari, in ambienti educativi di cura, protezione, tutela, realizzazione umana e di attenzione da parte delle comunità di appartenenza. Prova Finale L'esame finale per ottenere la laurea triennale in scienze dell educazione della formazione curriculum cognitivo-funzionale, sostenuto dinanzi ad una Commissione nominata dalla competente Autorità accademica e composta a norma di legge, comprende la discussione di un elaborato scritto di natura teorico-applicativa, costituito da una lettura scientifica, culturale e funzionale di patologie, disturbi, rischi, da una riflessione analitica su metodi e strategie di intervento proposte dallo stato dell'arte scientifico ed operativo, da un progetto educativo finalizzato. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
    Vista prodotto
    Caserta (Campania)
    Durata Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU Finalità La disciplina in materia di anticorruzione e trasparenza vincola gli enti locali, le aziende speciali, le Asp (ex Ipab) e tutti gli enti di diritto privato in controllo pubblico e l’attività formativa costituisce uno dei cardini per l’attuazione di un efficace sistema anti corruzione e in quanto attività obbligatoria. Il master proposto è aggiornato in base alle più recenti determinazioni, linee guida, comunicati e orientamenti dell'ANAC, e, in particolare, al nuovo Piano Nazionale Anticorruzione (Delibera ANAC 831/2016) e al D.Lgs. 97/2016, Decreto di Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione pubblica e trasparenza, in attuazione dell'art. 7 della Legge 124/15. L’obiettivo del percorso è essenzialmente quello di formare ed aggiornare il personale dipendente della p.a in materia di anticorruzione e trasparenza, al fine di rendere edotti i pubblici dipendenti su normative e meccanismi previsti della L.190/2012 e del d.lgs. 33/2013, rafforzare l’educazione etica e civica degli operatori pubblici, sensibilizzando al rispetto delle regole e l’agire per il bene comune. Destinatari Il master è diretto agli operatori della Pubblica Amministrazione, in particolare amministratori locali e segretari comunali, laureati interessati ad integrare e aggiornare le conoscenze acquisite. Strumenti didattici Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h. Sono previsti: Lezioni video on-line; Approfondimenti seminariali in presenza Documenti cartacei appositamente preparati; Bibliografia; Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); Test di valutazione. Per informazioni contattare: universita@quasam.it
    Vista prodotto
    Cremona (Lombardia)
    CORSO OPERATORE OLISTICO IN EDUCAZIONE ALIMENTARE E NUTRIZIONE ENERGETICA Operatore Olistico (non nutrizionista né dietista) che mediante i suoi consigli aiuta le persone a fare prevenzione con una buona e sana alimentazione, insegna a cambiare abitudini alimentari già instaurate, aiutando a riequilibrare la dieta in modo personalizzato. L’obiettivo è quello di fornire le competenze per un utilizzo sapiente e ottimale degli alimenti naturali idonei a mantenere o a ripristinare l’equilibrio psicofisico, in cui si fondono e si integrano i principi olistici delle discipline orientali. Quindi cibo per il benessere e cibo per l’anima, garanzia di salubrità individuale e sociale. Rivolto a: tutti gli appassionati di uno stile di vita sano e in armonia con la natura che intendano imparare i segreti dell’alimentazione naturale, ad operatori olistici, estetiste, trainer sportivi, farmacisti, ecc. PROGRAMMA consultabile sul sito Corso di 5 mesi – Frequenza 1 volta a settimana – Disponibilità 20 posti – € 450,00
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Obiettivi -Delineare il profilo professionale del Pedagogista Giuridico, Forense e Penitenziario nel rispetto delle norme del Codice Civile e Penale allâ€(TM)interno delle quali opera a tutela dei Diritti inviolabili dellâ€(TM)individuo -Orientare allâ€(TM)elaborazione di percorsi progettuali e operativi, di tipo multidisciplinare, da realizzarsi in ambito comunitario e penitenziario, a vantaggio dei minori e degli adulti ristretti, ai fini del loro reinserimento nel contesto sociale -Padroneggiare le tecniche di gestione degli interventi di mediazione nelle relazioni familiari ed interpersonali per contenere situazioni di conflitto -Accrescere la consapevolezza della specificità dei bisogni delle fasce vulnerabili della popolazione per prevenire e contenere, attraverso interventi professionali di rete, le manifestazioni di disagio esistenziale. Struttura 1500 ore di formazione. Il monte ore comprende anche l'attività progettuale e la stesura della relazione finale con possibilità, a discrezione del corsista, di discutere l'elaborato presso la Sede Nazionale, durante le sessioni di discussione delle Tesi di Specializzazione. Metodologia e caratteristiche della formazione a distanza • Materiale didattico previsto per il Master in aula (dispense, note di lezione etc.) per poter studiare e approfondire tutto comodamente da casa. • Svolgimento di verifiche scritte per consolidare lâ€(TM)apprendimento • Studio di libri di testo consigliati con esercitazioni • Questionario • Supporto di un tutor durante tutto il percorso formativo per il monitoraggio costante dei progressi di studio con possibilità di stabilire appuntamenti telefonici Programma in sintesi 1° MODULO Introduzione al Master Pedagogia Giuridica, Forense e Penitenziaria: definizione, applicazioni e aree di intervento Pedagogia della Devianza e della Marginalità: da Giamburrasca alle baby gang (tecnologie contemporanee e nuove marginalità) 2° MODULO Convenzioni europee e Internazionali; le linee guida della Corte Europea dei Diritti dellâ€(TM)Uomo; Contravvenzioni allâ€(TM)Italia; i Garanti e le Autority. Cenni di Diritto Civile, di Famiglia, Penale, Penale Minorile, Penitenziario; il Processo Penale Minorile; la Mediazione Penale Minorile, il recupero e il reinserimento sociale del minore reo 3° MODULO I servizi territoriali Il ruolo dei servizi sociali nelle procedure di affidamento e di adozione. Iter ed istituzioni di riferimento: la scelta adottiva Il progetto di affidamento e le istituzioni Le relazioni dâ€(TM)aiuto Gli interventi per lâ€(TM)elaborazione delle esperienze abbandoniche Lâ€(TM)adozione internazionale: storia, legislazione internazionale, Convenzioni la Commissione per le Adozioni Internazionali (CAI) gli Enti autorizzati le criticità dellâ€(TM)adozione internazionale e lâ€(TM)accompagnamento alla genitorialità internazionale; la consulenza alle famiglie internazionali 4° MODULO Il minore autore di reati Il reato come espressione del disagio esistenziale Le Baby-gang: caratteristiche e organizzazione interna Il DPR 448/88 e le attività dei Centri per la Giustizia Minorile La progettazione di rete e gli interventi educativi di recupero, di sostegno e di educazione allâ€(TM)autonomia personale rivolti ai minori collocati in comunità educative. Lâ€(TM)Ordinamento Penitenziario e la sua attuazione: le criticità del trattamento e del reinserimento dei minori autori di reato. La progettazione di rete degli interventi di recupero e di rieducazione rivolti ai minori ristretti negli Istituti Penali per i Minorenni + Libro di testo “I Malamente” (Palmieri, Miraglia, Grimaldi â€" Armando Editore) con relativo questionario 5° MODULO Bullismo e cyber bullismo La progettazione per la prevenzione di comportamenti antisociali. La promozione delle abilità prosociali come strategia di prevenzione delle difficoltà di relazione. 6° MODULO Minori e famiglie: Le competenze e le funzioni genitoriali La responsabilità genitoriale: definizione Interdizione e decadenze della potestà genitoriale Gli incontri protetti tra genitori e figli Accertamento dello stato di abbandono morale e materiale dei minori La valutazione delle capacità educative dei genitori biologici nei procedimenti di adottabilità La procedura di opposizione allâ€(TM)adottabilità 7° MODULO Elementi di Psicologia dellâ€(TM)età evolutiva Marginalità sociale e devianza minorili Profilo psicologico del reo e della vittima Elementi di vittimologia Elementi di Psicopedagogia Penitenziaria 8° MODULO Lâ€(TM)educazione degli adulti in carcere: Lâ€(TM)osservazione e il trattamento dei detenuti adulti: definizioni e modelli Lâ€(TM)organizzazione e la gestione del tempo quotidiano in carcere Il carcere nella comunità sociale: ruoli, attività e progetti di vita Legami familiari e stato di detenzione La rielaborazione dei reati attraverso le attività espressive ed artistiche La costruzione del futuro fuori dal carcere: strategie e problematiche psico-pedagogiche 9° MODULO Bambini e famiglie Rom - I bambini in carcere 10° MODULO Il Giudice Onorario Lâ€(TM)esperto del Tribunale di Sorveglianza Il Tutore e lâ€(TM)Amministratore di sostegno 11° MODULO Lâ€(TM)ascolto del minore sessualmente abusato: Pedopornografia e Incesto Il profilo dellâ€(TM)abusante Indicatori di abuso Lâ€(TM)abuso nellâ€(TM)ascolto. Ascoltare, registrare, raccogliere una testimonianza 12° MODULO Il sistema delle Consulenze Tecniche dâ€(TM)Ufficio, delle Perizie e delle Consulenze Tecniche di Parte. Libro di testo: “Papà portami via da qui!” (Palmieri, Miraglia â€" Armando Editore) 13° MODULO Minori non Accompagnati 14° MODULO Carta del Pedagogista Giuridico e Bilancio delle Competenze Dopo il superamento della prova di valutazione finale, a ciascuno studente verrà rilasciato lâ€(TM) “Attestato di Competenza nelle aree della Pedagogia Giuridica, Forense e Penitenziaria”, valido per gli usi consentiti dalla legge. Destinatari Il Master è rivolto a Pedagogisti, Educatori professionali, laureandi e specializzandi in Scienze della Formazione, Scienze dellâ€(TM)Educazione, Scienze del Servizio Sociale e Scienze Giuridiche â€?Contatti Per maggiori informazioni puoi rispondere allâ€(TM)annuncio o contattarci ai recapiti indicati nel profilo N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa
    1.800 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    MEDITAZIONE, VISUALIZZAZIONE, AUTO-ANALISI, TRAINING AUTOGENO, RILASSAMENTO, SBLOCCO STRESS, LEZIONI INDIVIDUALI, ANCHE ONLINE E SEMINARI: meditazioni guidate personalizzate armonizzanti per lo sblocco di stress e tensioni e rilassamento, tecniche di visualizzazione e auto-analisi, training autogeno e auto-ipnosi, meditazioni buddhiste antiche originali (medelogia e ipsoanalisi), mantra e terapia vibrazionale dei suoni, respirazione profonda, per eliminare blocchi, tensioni, stress, nervosismo, imparare a rilassarsi e ritrovare il riequilibrio di mente, corpo, spirito, per sviluppare le energie (e stabilizzarle), facoltà psichiche-percettive, pulizia energetica, riequilibrio chakra e armonizzazione, Incontri singoli e piccoli gruppi, effettuabili anche a distanza online. In 20 anni di pratica con grandi benefici, ho messo a punto tecniche di meditazione personalizzate guidate (unitamente alla pratica yoga, tai-chi-chuan, 5 tibetani e Qi-gong), di visualizzazione, training autogeno, auto-ipnosi e auto-analisi delle quali ho constatato continuamente l'efficacia non solo su di me ma anche su mote altre persone con successo (con l'annullamento di disfunzioni energetiche, psicosomatiche ed organiche, traumi anche antichi, fobie, depressioni, paura etc., rimozione di interferenze, aumento e stabilizzazione delle energie, apertura dei canali sottili percettivi, potenziamento facoltà psichiche, miglioramento facoltà mnemoniche, della concentrazione, e della qualità del sonno. PERSONAL TRAINER HEALTH & ENERGY, lezioni individuali, anche online, e piccoli gruppi in esterna (parchi milano città) di pulizia, riequilibrio e ricarica energetica, meditazione, respirazione detossinante, sblocco tensioni e stress, educazione alimentare e nutrizione energetica, prevenzione ed autocura naturale per non ammalarsi più, sviluppare le proprie energie e facoltà psichiche ed aumentare la vostra efficienza fisica, vitalità e resistenza! Anche il sabato pom o domenica mattina programma nuovi seminari: 1. Pulizia, ricarica e riequilibrio energetico. tecniche e consigli per proteggersi e schermarsi da interferenze e mantenere l'energia alta e stabilizzata (una giornata il sabato o domenica h 10.00-19.00 con pausa o due mezze giornate, effettuabile anche a distanza online) 2. tecniche di meditazione (meditazioni guidate e incentrate), rilassamento, training autogeno, auto-analisi, rimozione di blocchi e traumi, riunione componenti e armonizzazione (come sopra) 3. Tecniche di sviluppo energie e facoltà psichiche-percettive, meditazione incentrata, visualizzazione, attrazione, realizzazione e modifica della realtà (idem come sopra) 4. tecniche e rimedi di prevenzione, depurazione-detossinazione, educazione alimentare, auto-cura e pronto soccorso naturale, teoria e pratica (idem come sopra), 5. Corso Fiori di Bach (metodo psico-vibrazionale di Lucilla Sperati) per la rimozione di ansie, stress, fobie, paure, nervosismi, depressione, insicurezze, traumi- teoria e pratica, test, Individuazione dei fiori, posologia, comparazione, preparazione e relazione (una giornata o due mezze giornate o 4 lezioni da 2 h cad, anche online, con dispensa) 6. tecniche di sblocco stress, tensioni, respirazione detossinante e riequilibrio energetico-posturale (da yoga, tai-chi-chuan,5 tibetani, streching, effettuabile in una giornata o 2 mezze giornate in sede a Milano) 7. Seminario di radiestesia base per rilevare le energie di persone, luoghi, alimenti, rimedi, geopatie (una giornata o 2 mezze giornate o 4 lezioni da 2 h cad, effettuabile anche online con dispensa e strumento; per iscriversi è necessario verificare prima il livello energetico che deve essere sufficientemente alto e stabilizzato), 8. corso base di aromaterapia curativa ed oli essenziali, miscele di oli curativi e da massaggio (una giornata o due mezze giornate, effettuabile anche online) 9. corso base teorico-pratico di cromo-cristalloterapia (in elaborazione, da marzo, una giornata, o due mezze giornate, anche online) 10. corso base di musicoterapia vibrazionale, mantra, canto armonico per armonizzare le energie personali, utilizzi per le piante (una giornata o due mezze giornate, in elaborazione, da marzo, anche online) 11. corso base di medicina cinese antica originale (in elaborazione, da marzo), 12. corso base di medicina tibetana antica originale (in elaborazione, da marzo), 13. corso base di ayurveda antica originale (in elaborazione, da marzo), 14. corso base teorico pratico di Medelogia-Ipsoanalisi, l'innovativa disciplina filosofico-psicoanalitica di matrice buddhista originale ideata dal collaboratore Federico Divino (solo per operatori psicoanalisti laici, filosofi orientalisti, antropologi, medici omeopati analisti), in sede a Milano con Lucilla Sperati, naturopata, radiestesista-pranoterapeuta, esperta in discipline naturali, tecniche energetiche-vibrazionali, fiori di Bach, intolleranze alimentari ed educazione alimentare, tecniche antistress e riequilibrio energetico corpo-mente, spirito, sviluppo energie e facoltà psichiche-percettive. Info: Associazione Naturalia MI t. 02-4222857 cell 328-4616945 www.associazionenaturalia.org
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Obiettivi -Delineare il profilo professionale del Pedagogista Giuridico, Forense e Penitenziario nel rispetto delle norme del Codice Civile e Penale all’interno delle quali opera a tutela dei Diritti inviolabili dell’individuo -Orientare all’elaborazione di percorsi progettuali e operativi, di tipo multidisciplinare, da realizzarsi in ambito comunitario e penitenziario, a vantaggio dei minori e degli adulti ristretti, ai fini del loro reinserimento nel contesto sociale -Padroneggiare le tecniche di gestione degli interventi di mediazione nelle relazioni familiari ed interpersonali per contenere situazioni di conflitto -Accrescere la consapevolezza della specificità dei bisogni delle fasce vulnerabili della popolazione per prevenire e contenere, attraverso interventi professionali di rete, le manifestazioni di disagio esistenziale. Struttura 1500 ore di formazione. Il monte ore comprende anche l'attività progettuale e la stesura della relazione finale con possibilità, a discrezione del corsista, di discutere l'elaborato presso la Sede Nazionale, durante le sessioni di discussione delle Tesi di Specializzazione. Metodologia e caratteristiche della formazione a distanza • Materiale didattico previsto per il Master in aula (dispense, note di lezione etc.) per poter studiare e approfondire tutto comodamente da casa. • Svolgimento di verifiche scritte per consolidare l’apprendimento • Studio di libri di testo consigliati con esercitazioni • Questionario • Supporto di un tutor durante tutto il percorso formativo per il monitoraggio costante dei progressi di studio con possibilità di stabilire appuntamenti telefonici Programma in sintesi 1° MODULO Introduzione al Master Pedagogia Giuridica, Forense e Penitenziaria: definizione, applicazioni e aree di intervento Pedagogia della Devianza e della Marginalità: da Giamburrasca alle baby gang (tecnologie contemporanee e nuove marginalità) 2° MODULO Convenzioni europee e Internazionali; le linee guida della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo; Contravvenzioni all’Italia; i Garanti e le Autority. Cenni di Diritto Civile, di Famiglia, Penale, Penale Minorile, Penitenziario; il Processo Penale Minorile; la Mediazione Penale Minorile, il recupero e il reinserimento sociale del minore reo 3° MODULO I servizi territoriali Il ruolo dei servizi sociali nelle procedure di affidamento e di adozione. Iter ed istituzioni di riferimento: la scelta adottiva Il progetto di affidamento e le istituzioni Le relazioni d’aiuto Gli interventi per l’elaborazione delle esperienze abbandoniche L’adozione internazionale: storia, legislazione internazionale, Convenzioni la Commissione per le Adozioni Internazionali (CAI) gli Enti autorizzati le criticità dell’adozione internazionale e l’accompagnamento alla genitorialità internazionale; la consulenza alle famiglie internazionali 4° MODULO Il minore autore di reati Il reato come espressione del disagio esistenziale Le Baby-gang: caratteristiche e organizzazione interna Il DPR 448/88 e le attività dei Centri per la Giustizia Minorile La progettazione di rete e gli interventi educativi di recupero, di sostegno e di educazione all’autonomia personale rivolti ai minori collocati in comunità educative. L’Ordinamento Penitenziario e la sua attuazione: le criticità del trattamento e del reinserimento dei minori autori di reato. La progettazione di rete degli interventi di recupero e di rieducazione rivolti ai minori ristretti negli Istituti Penali per i Minorenni + Libro di testo “I Malamente” (Palmieri, Miraglia, Grimaldi – Armando Editore) con relativo questionario 5° MODULO Bullismo e cyber bullismo La progettazione per la prevenzione di comportamenti antisociali. La promozione delle abilità prosociali come strategia di prevenzione delle difficoltà di relazione. 6° MODULO Minori e famiglie: Le competenze e le funzioni genitoriali La responsabilità genitoriale: definizione Interdizione e decadenze della potestà genitoriale Gli incontri protetti tra genitori e figli Accertamento dello stato di abbandono morale e materiale dei minori La valutazione delle capacità educative dei genitori biologici nei procedimenti di adottabilità La procedura di opposizione all’adottabilità 7° MODULO Elementi di Psicologia dell’età evolutiva Marginalità sociale e devianza minorili Profilo psicologico del reo e della vittima Elementi di vittimologia Elementi di Psicopedagogia Penitenziaria 8° MODULO L’educazione degli adulti in carcere: L’osservazione e il trattamento dei detenuti adulti: definizioni e modelli L’organizzazione e la gestione del tempo quotidiano in carcere Il carcere nella comunità sociale: ruoli, attività e progetti di vita Legami familiari e stato di detenzione La rielaborazione dei reati attraverso le attività espressive ed artistiche La costruzione del futuro fuori dal carcere: strategie e problematiche psico-pedagogiche 9° MODULO Bambini e famiglie Rom - I bambini in carcere 10° MODULO Il Giudice Onorario L’esperto del Tribunale di Sorveglianza Il Tutore e l’Amministratore di sostegno 11° MODULO L’ascolto del minore sessualmente abusato: Pedopornografia e Incesto Il profilo dell’abusante Indicatori di abuso L’abuso nell’ascolto. Ascoltare, registrare, raccogliere una testimonianza 12° MODULO Il sistema delle Consulenze Tecniche d’Ufficio, delle Perizie e delle Consulenze Tecniche di Parte. Libro di testo: “Papà portami via da qui!” (Palmieri, Miraglia – Armando Editore) 13° MODULO Minori non Accompagnati 14° MODULO Carta del Pedagogista Giuridico e Bilancio delle Competenze Dopo il superamento della prova di valutazione finale, a ciascuno studente verrà rilasciato l’ “Attestato di Competenza nelle aree della Pedagogia Giuridica, Forense e Penitenziaria”, valido per gli usi consentiti dalla legge. Destinatari Il Master è rivolto a Pedagogisti, Educatori professionali, laureandi e specializzandi in Scienze della Formazione, Scienze dell’Educazione, Scienze del Servizio Sociale e Scienze Giuridiche 
Contatti Per maggiori informazioni puoi rispondere all’annuncio o contattarci ai recapiti indicati nel profilo N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa
    1.800 €
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Associazione Naturalia, dal 1997 in zona Solari Consulti e trattamenti naturopatici-bioenergetici, test chakra, pulizia e riequilibrio energetico, test intolleranze alimentari, educazione alimentare, prevenzione, depurazione, test fiori di Bach, meditazioni guidate personalizzate per rimozione stress, blocchi, traumi, fobie, tecniche sbloccco stress e tensioni, lezioni-corsi yoga meditativo con visualizzazione e mantra, terapie dei suoni-bagni sonori, cristallo-cromoterapia, meditazione, tai-chi-chuan, seminari tecniche prevenzione, depurazione e auto-cura naturale, sviluppo energie e facoltà psichiche percettive. Alcuni consulti, sessioni, lezioni, seminari sono effettuabili anche online, via skype. Attività di conferenze, formativa filantropica olistica antropologica (Psyche Institute, per la ricerca e ri-diffusione delle evolute conoscenze dei popoli antichi orientali, filosofiche, antropologiche, erbologiche, alchemiche, sciamaniche, animiste, medicine e metodiche psicoanalitiche-psicoterapeutiche) ed editoriale (Edizioni Etiche Nuova Coscienza) con pubblicazioni manuali per i nostri corsi, pubblicazioni accademiche e librarie tematiche (Anima, Coscienza, Psiche, psicoanalisi laica, psicoterapia buddhista-Medelogia, filosofie orientali, buddhismo, medicine antiche orientali cinese, giapponese, tibetana, ayurveda e relativi corsi), attività solidali-sociali, volontariato, sostegno a disagiati e vittime di violenza, banca del tempo-baratto, tutela salute e ambiente, salvaguardia ambientale-urbanistica (Comitato Zona Solari, dal 1999 per tutela diritti residenti), diritti civili e sociali, Prodotti naturali biologici-equosolidali, • Medicina Naturale, Naturopatia, Fito-gemmoterapia, Fiori di Bach, Erbologia, Alchimia. Medicine e filosofie dei popoli antichi orientali (cinese, giapponese, tibetana, ayurveda) • Tecniche Energetiche-Vibrazionali:i, Pranoterapia, pulizia e riequilibrio energetico, Cristalloterapia, Radiestesia, Radionica (energia dei simboli), Musicoterapia e terapia dei suoni, mantra, canto armonico • Tests Energetici/Kinesiologici per il rilevamento di disfunzioni energetiche dei chakra e organiche, Intolleranze alimentari, Geopatie, pulizie energetiche ambientali e schermature • Educazione e Bioritmo Alimentare, Test intolleranze alimentari, Nutrizione Energetica, corsi di cugina vegetariana-vegana • Tecniche e Seminari di Prevenzione, Depurazione, Auto-cura Naturale, Stile di Vita sano. Tecniche olistiche di massaggio linfodrenante, decontratturante, ayurvedico, thai, tui-na e corsi professionali annuali con rilascio attestato • Training autogeno, tecniche di meditazione guidata personalizzata, visualizzazione, auto-analisi (metodologie di psicoterapia buddhiste originali, auto-ipnosi, Medelogia-Ipsologia).Tecniche energetiche per lo sviluppo delle potenzialità personali, energie e facoltà psichiche-percettive, per modificare la realtà relativa (metodiche Lucilla Sperati) • Ricerca interiore ed approfondimento spirituale, filosofie orientali • Studio delle altre dimensioni ed esperienze di confine, parapsicologia, esoterismo, alchimia, sciamanesimo, animismo, antropologia, metafisica, linguistica archetipica • Tecniche di respirazione profonda detossinante e attività fisiche energetiche (Streching, Yoga, Thai-Chi-chuan, 5 tibetani, Qi-Gong, arti marziali) • Produzione, distribuzione e vendita prodotti naturali e biologici di cosmesi, detergenti, (linea Aloe vera Naturelle) essenze, aromaterapici, dietetici, alimentari, articoli equosolidali • Iniziative per ridurre l'inquinamento (atmosferico, acustico, luminoso, elettromagnetico), tutela della salute e ambiente, diritti civili e sociali, salvaguardia ambientale-urbanistica • Gite alla riscoperta di luoghi ad alto valore naturalistico, artistico, spirituale ed energetico • Attività di studio, ricerca, informativa, organizzazione conferenze, seminari e corsi – progetto formativo antropolistico filantropico Psyche Institute; attività editoriale (Edizioni Etiche Nuova Coscienza, con pubblicazione di manuali corsi, riviste accademiche, libri, riviste tematiche), divulgativa attraverso siti e blog internet, produzione audiovisivi, documentari, educational, reportages d’informazione, produzione televisiva e web tv, distribuzione e vendita • Attività di volontariato e sostegno a distanza, aiuto a disagiati e vittime di violenza, tutela diritti civili e sociali, banca del tempo e baratto CERCHIAMO NUOVA SEDE IN ZONA PARCO SOLARI E VIE LIMITROFE (ufficio, laboratorio, open space, anche in condivisione) Info: Lucilla Sperati - Associazione Naturalia Milano tel.: 02-42227857 cell.: 328-4616945
    Vista prodotto
    Salerno (Campania)
    Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze pedagogiche è finalizzato a qualificare e valorizzare professionisti di alto profilo, nelle realtà che richiedono approfondite conoscenze e peculiari sinergiche competenze nell'ambito delle scienze pedagogiche, sociali, psicologiche e giuridiche, per contemperare esigenze riconducibili oltre che agli aspetti formativi anche agli aspetti di ordine psicologico, sociale e giuridico. Questi aspetti, in particolare, sono fondanti per assicurare le funzioni di progettazione, coordinamento, intervento e valutazione pedagogica, in vari contesti sia socio-assistenziali e psico-educativi, sia socio-giuridici. Il Corso di Studio, quindi, riassume le caratteristiche di fondo degli aspetti pedagogici formativi, psicologici, sociologici e giuridici curando principalmente l'acquisizione di una comprensione sistematica e criticamente consapevole del sapere pedagogico, che può considerarsi calato - con flessibilità - all'interno dei diversi contesti nei quali oggi si esprime l'intervento formativo di alto livello, professionalmente configurato, come: scolastico, culturale, socio-sanitario, socio-assistenziali, giudiziario, ambientale, dell'integrazione e della cooperazione internazionale. L'attività svolta si caratterizza con un'ottica sistemica e complessa, operando un'attenta analisi del contesto concreto di riferimento, con un ampio e strutturato controllo critico dei saperi formativi, di una ferrata attitudine al confronto e alla collaborazione interdisciplinare. Sbocchi occupazionali: Il laureato Magistrale in Scienze pedagogiche, opera in completa autonomia scientifica e professionale e responsabilità deontologica, svolge funzioni di progettazione, coordinamento, intervento e valutazione pedagogica, in vari contesti educativi e formativi, sia nei comparti socio-assistenziale e socio- educativo, sia nel comparto socio-sanitario con riguardo agli aspetti socio-educativi, nonché attività didattica, di ricerca e di sperimentazione. Svolge le attività in alcuni principali ambiti dei contesti lavorativi, quali scolastico, culturale, socio-sanitario, socio-assistenziali, giudiziario, ambientale, sportivo e motorio, dell'integrazione e della cooperazione internazionale, realizzando attività di: - Istruzione e formazione formale - Educazione e di animazione socio-educative - di diagnosi e ridefinizione dei percorsi educativi e formativi - coordinamento e gestione di relazione di aiuto alla persone in difficoltà - progettazione e coordinamento di interventi che agiscano nelle situazioni di disagio psicologico - progettazione, organizzazione e gestione pedagogica degli interventi volti alle al reinserimento sociale di soggetti in età evolutiva e anziana - realizzazione di attività di prevenzione del disagio, di intrattenimento culturale e di aggregazione rivolte al mondo anziano SBOCCHI OCCUPAZIONALI: -Servizi extrascolastici per l’Infanzia -Servizi educativi nelle istruzione scolastiche -Servizi extrascolastici per l’inclusione e la prevenzione del disagio -Servizi per la genitorialità e la famiglia -Servizi per il recupero e l’integrazione -Servizi di educazione formale e non formale per gli adulti -Servizi per anziani e servizi geriatrici -Servizi educativi,ludici,artistico espressivi,sportivi,dell’animazione e del tempo libero -Servizi per la conoscenza, la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio dei beni culturali -Servizi educativi nel campo dell’informazione, comunicazione, multimedialità, promozione culturale e della lettura -Servizi per lo sviluppo della cooperazione internazionale -Servizi educativi nel sistema penitenziario e di risocializzazione dei detenuti -Servizi di assistenza ai minori coinvolti nel circuito giudiziario e penitenziario -Servizi educativi nei contesti lavorativi, nei servizi di formazione, collocamento. Conoscenze richieste per l’accesso: L'accesso al Corso di Laurea Magistrale prevede il possesso della Laurea Triennale nella classe L-19 o nella classe 18 (ex D.M. 509/1999). L'accesso al Corso di Laurea Magistrale può riguardare anche coloro che sono in possesso di laurea triennale in altre classi, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo, o di laurea relativa al previgente ordinamento quadriennale, purché in possesso dei seguenti requisiti curriculari:
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Preferisci chiamare subito il centro? 347-3270471 Corsiemasteronline presenta sul portale Clasf Italia il Corso di Qualifica Professionale come Animatore Sociale ed è rivolto a tutti i diplomati e laureati che desiderano lavorare in questo settore. La formazione si svolge in modalità Blended per la durata di 10-12 mesi complessivamente. Tramite questo corso gli studenti apprenderanno ad operare nell’ambito dei servizi socio-educativi culturali, favorendo lo sviluppo della personalità della persona, la promozione dei processi e la prevenzione del disagio ed inserimento sociale, oltre ad imparare a progettare e gestire tutte le attività educative, culturali e di intrattenimento per bambini, adolescenti, anziani e diversamente abili. Dai un'occhiata al nostro sito: www.corsiemasteronline.com I moduli formativi, proprio come descritto nell’Elenco Programma qui in basso, riguardano principalmente le aree: socioculturale (carattere culturale, espressivo e comunicativo), educativo (carattere educativo, espressivo e ludico) assistenziale-sanitaria (carattere di prevenzione, cura, riabilitazione e assistenza). Possibilità di iscriversi presso l’Albo Nazionale Professionisti al termine della formazione. · Quali sono gli obiettivi del corso? Preparare in modo adeguato un professionista che trova collocazione in istituzioni pubbliche e private, nelle quali si svolgono attività atte a promuovere le potenzialità del singolo e dei gruppi. Promuovere le potenzialità del singolo e dei gruppi. Promuovere l’integrazione e la partecipazione sociale nei servizi semiresidenziali e residenziali per l’infanzia, gli adolescenti e le persone anziane (ludoteche, case vacanze, case per gli anziani). Organizzare servizi di animazione in strada, tossicodipendenze e servizi per la disabilità psico-fisico-relazionale. · A chi è diretto? È rivolto a quei soggetti diplomati o laureati che, avendo le attitudini al rapporto interpersonale, desiderano lavorare nell’ambito sia privato che pubblico. I candidati stranieri devono essere in possesso del permesso di soggiorno, conoscere la lingua italiana e il titolo di studio della propria nazione giurato e tradotto. · Requisiti Minimo titolo di studio per candidarsi al corso è il diploma. · Titolo Animatore sociale. · In cosa si differenzia questo corso dagli altri? Il corso essendo impartito in blended, ossia on-line e frontalmente, soddisfa immediatamente lo studente perfezionando le competenze specifiche con possibilità di dedicare tempo anche per altre esperienze. La metodologia per l’80% è impartita on-line e il restante 20% in aula, ma sono previste assenze per un totale 30% relativo alle lezioni in aula. Le lezioni on-line che non possono essere visionate in video conferenza possono essere visionate in videoconferenza e possono essere viste in ogni momento, a proprio piacimento. All’esame è prevista, insieme al colloquio conoscitivo, la discussione di una tesi compilata dallo studente con l’ausilio di un docente tutor della scuola. Il corso è di emanazione pubblica, per cui della Regione. È riconosciuto ai sensi della legge 845/78, valida in tutta Italia e nell’ UE, per questo è legittimato l’impiego in centri autorizzati dalle ASL e per i pubblici concorsi. La durata è di circa 10 mesi e prevede il rilascio della Qualifica specifica dopo il superamento dell’esame che si svolge nella Sede dell’Istituto Alta Formazione Istituto Professionale , Napoli, vicino alla stazione centrale. · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? Subito dopo che clasf italia ci rende edotti della tua richiesta lo staff amministrativo dell'Ente ti contatterà subito telefonicamente e ti invierà via email informazioni sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi. Programma CORSO IN MODALITA' FAD (FORMAZIONE A DISTANZA) l’80% del monte ore lo svolgi direttamente da casa tua L'animatore progetta e gestisce attività di carattere educativo, culturale ed intrattenimento a diretto contatto con: bambini, adolescenti, anziani, portatore di handicap, soggetti con disturbi psichiatrici ecc.. Gli ambiti di intervento fanno riferimento a tre principali aree - area socio - culturale, all'interno di progetti e servizi di carattere culturale, espressivo, comunicativo; - area socio - educativa, al' interno di progetti e servizi di carattere educativo, espressivo, ludico; - area assistenziale e sanitaria, all'interno di servizi residenziali e semiresidenziali e nell'ambito di progetti di prevenzione, cura, riabilitazione ed assistenza. COMPETENZE DI BASE: L'animatore conosce: - i fondamenti del diritto costituzionale, diritto pubblico e diritto del lavoro - Le politiche e la legislazione sociale - il sistema dei servizi alla persona - gli elementi di base per una comunicazione in lingua inglese - i fondamenti di psicologia, pedagogia e sociologia COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI - L'animatore è in grado di: - individuare e attivare le risorse dei singoli e dei gruppi - stimolare, motivare e favorire la partecipazione dei singoli e dei guppi - svolgere colloqui per l'esame delle situazioni individuali e di gruppo - pianificare, programmare e realizzare attività di animazione - gestire e coordinare attività di animazione per l'attivazione dei processi di comunicazione e di integrazione sociale - utilizzare in maniera appropriata le tecniche di animazione - gestire i conflitti - osservare e registrare comportamenti individuali e di gruppo - svolgere attività di studio, ricerca e documentazione finalizzata al potenziamento della funzione animativa -applicare e trasmettere le metodologie di prevenzione sulla sicurezza della salute ed applicare pratiche di pronto soccorso XCOMPETENZE TRASVERSALI L'animatore sociale è in grado di: - instaurare e mantenere adeguati rapporti con i gruppi, aggegazioni, comunità - favorire le dinamiche di gruppo e le relazioni interpersonali - predisporre strumenti per la rilevazione dei bisogni - valutare l'efficacia degli interventi - collabborare con altre figure professionali o servizi dei diersi ambiti di competenza per sostenere attività in rete FORMAZIONE AREA TECNICO - PROFESSIONALE - ruolo dell'animatore sociale - tecniche di conduzione dei gruppi - processi e metodologie di lavoro per la promozione e lo sviluppo delle comunità territoriali - tecniche di animazione musicale - tecniche di animzione espressiva e figurativa - tecniche di animazione di espressione e non verbale (psicomotria, gestuale) - tecniche di comunicazione sociale - metodologia del lavoro di rete - programmazione e proggettazione degli interventi - monitoraggio e valutazione del lavoro sociale - tecniche e metodi per l'analisi dei bisogni - tecniche per la gestione dei conflitti - elementi di etica professionale AREA ISTITUZIONALE E LEGISLATIVA - diritto pubblico e costituzionale - politiche e legislazione sociale nazionale e regionale - diritto amministrativo e degli enti locali - ordinamento sanitario nazionale - diritto del lavoro - diritto penale - sistema dei servizi sociali, sanitari e socio - sanitari - analisi delle forme organizzative dei servizi AREA SOCIO - PSICO - PEDAGOGICA E DIDATTICA -psicologia sociale e di comunità - psicologia relazionale - il lavoro sociale - elementi di psicologia - elementi di sociologia - elementi di pedagogia AREA SOCIO SANITARIA - educazione alla salute - tecniche di pronto soccorso AREA STATISTICA E INFORMATICA - statistica di base - elementi di metodologia della ricerca sociale - elementi di informatica - tecniche della comunicazione multimediale
    Gratuito
    Vista prodotto

    2 foto

    Pescara (Abruzzo)
    Premessa La nascita di un figlio rappresenta un momento di grande importanza allâ€(TM)interno del nucleo familiare in quanto, oltre alla mole di cambiamenti che ne derivano, molto spesso tale evento coincide con la â€Ã..."nostra nascita” come figure genitoriali con tutte le speranze, paure ed ansie ad esso correlate. Per essere dei buoni genitori poi, non esistono ricette prestabilite poiché ogni famiglia ha la sua storia ed è assimilabile ad un sistema unico ed irripetibile con tutte le sue caratteristiche che lo differenziano dagli altri. Non si tratta di fornire ai figli risorse materiali quindi, ma di trasmettere loro un importante bagaglio composto da â€Ã..."costruzioni interne”, le nostre e le loro emozioni appunto che non sia fine a se stesso ma che â€Ã..."serva a qualcosa”. La maggior parte degli studiosi nel campo delle Neuroscienze definiscono questo bagaglio interiore come un processo in continua evoluzione di â€Ã..."Alfabetizzazione Emotiva” necessario ad affrontare le sfide che la vita riserva con soddisfazione e serenità. Obiettivi del Corso Tale proposta, non può essere assimilata ad un Corso di Formazione comunemente inteso; rappresenta piuttosto un Percorso di Crescita Interiore che può accompagnare in maniera autentica tutti i neo genitori e/o tutte le figure di riferimento che si prendono cura della crescita e dellâ€(TM)educazione dei più piccoli, compito quanto mai facile. Il focus è incentrato ad esplorare le modalità attraverso cui utilizziamo â€Ã..."emozioni primarie” quali la paura, la tristezza, la rabbia, il disgusto, la gioia, la sorpresa ed il motivo per cui proviamo â€Ã..."emozioni secondarie” come lâ€(TM)imbarazzo e la vergogna, oppure la gelosia e lâ€(TM)invidia. Eâ€(TM) importante apprendere come canalizzare al meglio tali risorse emotive durante le principali tappe evolutive di un individuo (infanzia, pre-adolescenza e adolescenza). Per tale ragione questo Percorso può essere paragonato ad un momento in cui si apprende un linguaggio nuovo, lâ€(TM) â€Ã..."Alfabeto delle Emozioni” attraverso cui il partecipante può imparare alcune semplici indicazioni su come insegnare ai propri figli a gestire efficacemente emozioni positive e negative. Questo percorso, attraverso lâ€(TM)ausilio di un approccio prevalentemente esperienziale, alterna la descrizione dei fondamenti scientifici dei contenuti trattati a momenti di scambio e confronto reciproco relativamente alla possibilità di raccontare i propri vissuti tenendo conto delle caratteristiche e della composizione del gruppo. Ciò potrà rappresentare unâ€(TM)esperienza unica dal grande valore individuale e collettivo che può coincidere con un momento di crescita personale e/o professionale. Di seguito i dettagli del programma didattico: Programma del Corso Modulo I • Saluti e presentazione dei partecipanti. Analisi dei bisogni, delle motivazioni e delle aspettative del gruppo. • La nascita di un figlio: e adesso che faccio?! Timori e auspici nel divenire genitori. • Lâ€(TM)alfabeto emotivo: educare i figli alle emozioni. • Il delicato rapporto genitori vs. figli. • Discussioni di gruppo e saluti di chiusura. Modulo II • Saluti tra i partecipanti e confronto sugli argomenti trattati e da trattare. • Le nostre competenze emotive come genitori: quante e quali emozioni conosciamo e soprattutto come le â€Ã..."usiamo” nella vita di tutti i giorni? Emozioni primarie & secondarie Ostacoli relazionali e punti di forza. • Impariamo a conoscere la mente emotiva del bambino: psicofisiologia delle emozioni - Lo sviluppo delle competenze emotive nel bambino. • Il cervello e lo sviluppo delle relazioni umane. • Discussioni di gruppo e saluti di chiusura. Modulo III • Saluti tra i partecipanti e propositi del gruppo sul nuovo incontro. • I figli sono tutti uguali?! Figli â€Ã..."biologici”, figli â€Ã..."adottivi” e â€Ã..."figli acquisiti”: tematiche attuali nel concetto di famiglia in continua evoluzione. • Sfide pratiche/educative: il momento della â€Ã..."messa a letto” dei bambini. Il sonno un bisogno speciale: errori da evitare e momenti da valorizzare. • Sfide pratiche/educative: dal Nido Familiare al Nido â€Ã..."Sociale”: dallâ€(TM)inserimento allâ€(TM)Asilo Nido alla Scuola dellâ€(TM)Infanzia. Limiti e punti di forza. • Discussioni di gruppo e saluti di chiusura. Modulo IV • Stop alle regole: difficoltà applicative delle norme di famiglia: come insegnare ai figli a metterle in pratica e rispettarle. • I â€Ã..."NO” che aiutano a crescere: le frustrazioni - dalla negazione di un bisogno ipotetico alla valorizzazione degli ostacoli evolutivi. • Sfide pratiche/educative: il cervello che cresce. Dalla Scuola dellâ€(TM)infanzia alla scuola primaria: fasi transitorie e emozioni in evoluzione. • Lâ€(TM)Importanza delle Emozioni Secondarie nei processi di socializzazione. • Prevenzione di condotte a rischio: insegnare ai figli a conoscere ed accettare il â€Ã..."diverso da noi” - Bullismo e Cyberbullismo nellâ€(TM)era dei Social Network. • Pre-Adolescenza e Adolescenza: dallo sviluppo alla pratica dellâ€(TM)Empatia. • Valutazione finale dellâ€(TM)apprendimento: discussioni di gruppo sui risultati emersi dalla somministrazione di un breve questionario. • Auspici/desideri futuri dei partecipanti e Saluti di fine percorso. Destinatari Genitori, attuali o futuri che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale. Educatori, Insegnanti e Professionisti dellâ€(TM)Educazione che vogliono ampliare e migliorare le proprie competenze professionali nellâ€(TM)ambito dellâ€(TM) â€Ã..."Alfabetizzazione Emotiva”. Professionisti che vogliono approfondire in maniera innovativa e scientificamente aggiornata le tematiche inerenti la Psicobiologia delle Emozioni tramite lâ€(TM)Educazione Emotiva. Durata: 8 ore Prezzo (corso in gruppo) € 110 + Iva (Tot: € 134) PROMOZIONE PER LE ISCRIZIONI MULTIPLE Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
    159 €
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Da ottobre partiranno nuovi corsi di massaggio professionale linfodrenante (metodo Vodder) e decontratturante-sportivo, con rilascio attestato, tenuto da un docente svizzero abilitato di grande esperienza. I due corsi saranno tenuti presso la sede di Associazione Naturalia Milano e si articoleranno in un programma di 160 h in 2 sabati al mese full-time (8 h con pausa) da metà ottobre; la prima parte vedrà l'insegnamento di anatomia e fisiologia base e l'ultimo sabato è dedicato all'esame. Ad inizio corso verrà effettuato un test attitudinale di valutazione personale. Programma Corso di massaggio linfodrenante (Vodder) Corso di massaggio di drenaggio manuale linfatico (Vodder), viene effettuato in 160 ore di lezioni (con esame finale), prima del corso sarà effettuato agli iscritti un test attitudinale per la valutazione personalizzata, con domande inerenti il tema trattato, al termine sarà effettuato un esame finale (test delle conoscenze tecniche ed esposizione di un caso pratico con diagnosi,decorso e terapia) per poter valutare le acquisite competenze. Qualora non venisse superato, vi e' la possibilita di ripeterlo dimostrando l effettivo impegno a recuperare con ore di pratica (anche autocertificate, ma con indirizzo della struttura o professionista, o pazienti). I corsisti dovranno presentare un certificato medico d'idoneita' alla professione di massaggiatore, carta identita' e codice fiscale, e contratto di impegno bilaterale formatore/allievo. I corsisti dovrenno munirsi di lenzuolo e asciugamano (1 grande e 1 medio), abiti bianchi o confacenti la professione, calzature sanitarie bianche (tipo zoccoli sanitari) I corsisti dopo l'esposizione dettagliata del programma e iscrizione, devono mostrare serietà, impegno e diligenza, in quanto si tratta di un corso formatore professionale impegnativo. il n. di ore massimo d'assenza e' di non oltre il 10 %, max 16 ore (con dimostrazione di aver recuperato in altro modo le competenze perse). Programma dettagliato corso-materie: storia panoramica generale del drenaggio manuale linfatico indicazioni e controindicazioni apprendimento delle varie tecniche manuali anatomia e fisiologia del sistema linfatico sistema immunitario: funzione ed effetti influenza del drenaggio manuale sul sistema immunitario edemi: definizione,classificazione e possibilita' d'intervento con il drenaggio manuale riflessioni generali sugli effetti della risposta infiammatoria riflessioni generali sul trattamento nell'ambito delle forme reumatiche riflessioni generali sul trattamento delle infezioni croniche apprendimento manualita' per trattamenti specifici: collo,viso,arti superiori,zona cervicale e nuca,zona lombare e glutea,schiena,addome e torace possibilita' di impiego nella pratica quotidiana (ambito terapeutico) esposizione teorica e pratica di casi con relativa elaborazione di un corretto epproccio terapeutico informazioni per l'avvio e la gestione dell'attivita' professionale Per informazioni-iscrizioni: Lucilla tel. 02-4222857 cell.: 328-4616945 Esame finale: test delle conoscenze teoriche ed esposizione di un caso pratico con diagnosi,decorso e terapia Associazione Naturalia (Psyche Institute-Edizioni Etiche Nuova Coscienza) sede di Milano, è aperta il sabato h 11.00-19.00. Un sabato al mese Open day prova gratuita di tecniche bio-olistiche vibrazionali, presentazione attività associazione, libri, conferenze (gratuite per i soci), seminari. Opportunità per operatori olistici di collaborazione come soci operativi Disponiamo di 4 locali attrezzati silenziosi in zona Solari; offro la possibilità ad operatori olistici (e anche non terapisti) interessati a collaborare con Naturalia di entrare nella squadra come soci operativi usufruendo di attività promozionale gratuita e condivisione spazio sede, a fiere ed eventi. Per iscriversi è necessario associarsi ad Associazione Naturalia (tessera base da Euro 25 anno, Euro 2 al mese, che consente di assistere alle conferenze gratuite (anche online) e analisi energetica omaggio, Euro 50 (con conferenze e analisi energetica gratuita, trattamento di riequilibrio energetico), Euro 80 soci sostenitori (conferenze, test chakra e riequilibrio energetico gratuito, sconti sui corsi e libro omaggio), Euro 120 annuali soci operativi (operatori olistici e non, con benefits come sopra, oltre a promozione gratuita attività, possibilità condivisione spazi presso la sede di Naturalia a Milano e presso fiere di settore). Associazione Naturalia, ripresa dalla storica fondata nel 1997 da Lucilla Sperati a Milano e ampliata ora nelle attività e progetti, è un'associazione non profit senza fondi, a carattere filantropico, culturale, formativo, solidale, sociale nella quale Lucilla Sperati (unitamente ad altri soci) effettua lavoro volontario di progettazione, elaborazione, realizzazione, organizzazione, gestione attività, sia di docenza che per sviluppare, realizzare e portare avanti progetti formativi (Psyche Institute, Libera Università di Coscienza ed Energie), editoriale (Edizioni Etiche Nuova Coscienza) ed altri progetti sociali e solidali di tutela salute e ambiente, diritti civili e sociali finalizzati all'evoluzione energetica, spirituale, psichica-organica, coscienziale e di Conoscenza dell'individuo per annullare con metodologie naturali le proprie disfunzioni e riacquisire il benessere e l'equilibrio energetico-psicofisico e interiore, in armonia con gli altri esseri viventi, la Natura, l'Ambiente, l'Universo. I proventi derivanti dalle quote associative vanno a coprire i costi di tali attività, della stampa materiale di studio (manuali, libri) e e spese vive; potete sostenerci anche con donazioni e il 5 per mille. Avendo lo scopo di creare una squadra di lavoro compartecipata, consapevole, solidale, si valutano collaborazioni volontarie con scambio e baratto di servizi e competenze per tutte le attività. Per tutti i seminari-corsi sarà rilasciato attestato. Su richiesta saranno effettuati anche in altre sedi e città (min. 5 persone). programma nuovi seminari: 1. Pulizia, ricarica e riequilibrio energetico. tecniche e consigli per proteggersi e schermarsi da interferenze e mantenere l'energia alta e stabilizzata (una giornata il sabato o domenica h 10.00-19.00 con pausa o due mezze giornate, effettuabile anche a distanza online) 2. tecniche di meditazione e visualizzazione (meditazioni guidate personalizzate incentrate), rilassamento, training autogeno, auto-analisi, rimozione di blocchi e traumi, riunione componenti e armonizzazione (come sopra) 3. Tecniche di sviluppo energie e facoltà psichiche-percettive, meditazione incentrata, visualizzazione, attrazione, realizzazione e modifica della realtà (idem come sopra) 4. tecniche e rimedi di prevenzione, depurazione-detossinazione, educazione alimentare, auto-cura e pronto soccorso naturale, teoria e pratica (idem come sopra), 5. Corso Fiori di Bach (metodo psico-vibrazionale di Lucilla Sperati) per la rimozione di ansie, stress, fobie, paure, nervosismi, depressione, insicurezze, traumi- teoria e pratica, test, Individuazione dei fiori, posologia, comparazione, preparazione e relazione (una giornata o due mezze giornate o 4 lezioni da 2 h cad, anche online, con dispensa) 6. tecniche di sblocco stress, tensioni, respirazione detossinante e riequilibrio energetico-posturale (da yoga, tai-chi-chuan,5 tibetani, streching, effettuabile in una giornata o 2 mezze giornate in sede a Milano) 7. Seminario di radiestesia base per rilevare le energie di persone, luoghi, alimenti, rimedi, geopatie (una giornata o 2 mezze giornate o 4 lezioni da 2 h cad, effettuabile anche online con dispensa e strumento; per iscriversi è necessario verificare prima il livello energetico che deve essere sufficientemente alto e stabilizzato), 8. corso base di aromaterapia curativa ed oli essenziali, miscele di oli curativi e da massaggio (una giornata o due mezze giornate, effettuabile anche online) 9. corso base teorico-pratico di cromo-cristalloterapia (una giornata, o due mezze giornate, anche online) 10. corso base di musicoterapia vibrazionale, mantra, canto armonico per armonizzare le energie personali, utilizzi per le piante (una giornata o due mezze giornate, anche online) 11. corso base di medicina cinese antica originale (da ottobre), 12. corso base di medicina tibetana antica originale (da ottobre), 13. corso base di ayurveda antica originale (da ottobre), 14. corso base teorico pratico di Medelogia-Ipsoanalisi (solo per operatori psicoanalisti laici, filosofi, antropologi, medici omeopati analisti, in sede a Milano. Sessioni individuali e per piccoli gruppi anche di yoga meditativo, tai-chi-chuan e personal trainer individuale Health & Energy (con Lucilla Sperati) Tecniche energetiche per pulire, riequilibrare e sviluppare le energie e facoltà psichiche, test vibrazionali dei chakra, intolleranze alimentari, fiori di Bach, seminari di prevenzione ed autocura naturale, radioestesia, rilevamenti e pulizie energetiche ambientali (schermatura anche da geopatie) meditazioni guidate personalizzate, svilluppo energie e facoltà psichiche, riequilibrio corpo, mente e spirito. Lezioni-seminari di yoga meditativo con visualizzazione e mantra, di tai-chi-chuan base, tecniche di respirazione profonda, sblocco stress e tensioni, con Lucilla Sperati, naturopata, operatrice bioenergetica, radiestesista con esperienza ventennale Per informazioni-iscrizioni:,Lucilla tel. 02-4222857 cell.: 328-4616945
    Vista prodotto
    Bergamo (Lombardia)
    La Naturopatia lavora nell ambito della prevenzione, fornendo suggerimenti sullo stile di vita. L obbiettivo principale del naturopata è quello del recupero e del mantenimento dell equilibrio pscofisico. Prevenzione, educazione, la promozione della salute individuale e di conseguenza ambientale e sociale. Consulenza anche online.
    50 €
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    CORSI DI LINGUE (CULTURA, STORIA, ANTROPOLOGIA, FILOSOFIA) Da settembre, Associazione Naturalia, dal 1997 in zona Solari Milano, (Psyche Institute) offre presso la sede di Milano di via Savona (dal venerdi sera alla domenica) anche corsi annuali (trimestrali-semestrali) per gruppi di lingue (cultura, storia-antropologia, filosofia, linguistica) Inglese intermedio-avanzato, giapponese base, intermedio, avanzato, Tibetano classico (corsi anche di filosofia, psicologia, psicoterapia Buddhista originale, Medelogia-mindfullness per operatori olistici, medici omeopati orientalisti, psicoterapeuti, filosofi antropologi), Portoghese base, intermedio, avanzato (sia europeo che brasiliano). Docente Federico Divino, socio collaboratore (laureato in lingue e civiltà orientali a La Sapienza Roma, con vare esperienze di studio in Gran Bretagna, Irlanda, Giappone, Portogallo, master in Buddhist studies a Cardiff, attualmente laureando in magistrale di antropologia, etnologia ed entnolinguistica all'università Cà Foscari Venezia. Studi linguistici di Federico Divino Inglese Livello B2-C1. Studio universitario (corsi universitari tenuti in inglese e con materiale di studio in inglese). Ho sostenuto anche esami universitari di lingua inglese e due corsi di inglese a Bedford e a Dublino. Portoghese Seconda lingua madre, studiato anche all’università (linguistica portoghese) livello C1 sia europeo che brasiliano. Giapponese Laurea in Lingue e Civiltà Orientali (La Sapienza) con prima lingua Giapponese. Possiedo anche una certificazione conseguita al “Kudan nihongobunka Kenky?jo” (?????????), livello N3-N2 Giapponese classico Studio universitario Tibetano classico Studio universitario Pubblicazioni di Federico Divino con Edizioni Etiche Nuova Coscienza (Associazione Naturalia Milano) 2018-2019, acquistabili da Lucilla Sperati e in librerie specializzate (tra cui Hoepli Duomo) e circuiti online affiliati. Presentazioni gratuite ogni settimana in zona Solari e presso librerie, circoli, associazioni, operatori. In programmazione per questo autunno presentazioni e un importante convegno per operatori a Milano con Federico Divino. - Mondo Sacro. Alterità e identità in Antropologia Archetipica, Associazione Naturalia Milano, 2019 - La Danza degli Archetipi. Riflessioni di psicoantropologia filosofica, Associazione Naturalia Milano, 2019 - Memorie del Mito. Trattato di studi religiosi,Associazione Naturalia Milano, 2019 - La Vera Psicoterapia. Indagine sull’Arte Medica Perfetta, Associazione Naturalia Milano, 2018 - Il Dramma della Psicoanalisi. Critica ad un metodo imperfetto, Associazione Naturalia Milano, 2018 - Lezioni di Medelogia. Dieci insegnamenti per la Consapevolezza, Associazione Naturalia Milano, 2018 Presentazioni libri di Federico Divino sulla Medelogia-Ipsoanalisi (metodiche di psicoanalisi-psicoterapia, meditazione-mindfullness, visualizzazione, auto-analisi buddhiste originali) giovedi h 18.00-19.00 parco Solari Milano (possibilità happy hour e sessione gratuita Yoga e Tai-chi-chuan con Lucilla Sperati) e un sabato al mese durante Open day Associazione Naturalia (e presso librerie-operatori) in via Savona Associazione Naturalia Milano offre consulti e trattamenti naturopatici-bioenergetici, test chakra, pulizia e riequilibrio energetico, test intolleranze ed educazione alimentare, prevenzione, depurazione, fiori di Bach, meditazioni guidate personalizzate per rimozione stress, blocchi, traumi, fobie, lezioni-corsi yoga meditativo con visualizzazione e mantra, bagni sonori, campane tibetane, cristallo-cromoterapia,, tai-chi-chuan, seminari tecniche prevenzione, depurazione e auto-cura naturale, sviluppo energie e facoltà psichiche percettive. Alcuni effettuabili anche online, via skype; si valuta anche scambio e baratto. Selezione operatori olistici e non per inserimento staff e docenze volontarie. Consulti e lezioni individuali su appuntamento in via Savona; seminari, corsi gruppi, conferenze libri in via Villoresi (Porta Genova) Attività di conferenze, formativa filantropica olistica antropologica (Psyche Institute, per la ricerca e ri-diffusione delle evolute conoscenze dei popoli antichi orientali, filosofiche, antropologiche, erbologiche, alchemiche, sciamaniche, animiste, medicine e metodiche psicoanalitiche-psicoterapeutiche) ed editoriale (Edizioni Etiche Nuova Coscienza) con pubblicazioni manuali corsi, accademiche e librarie tematiche (Anima, Coscienza, Psiche, psicoanalisi laica, psicoterapia buddhista-Medelogia, filosofie orientali, buddhismo, medicine antiche orientali cinese, giapponese, tibetana, ayurveda e corsi), attività solidali-sociali, volontariato, sostegno a disagiati Potete sostenere l'associazione con le tessere associative (da E 25 anno, con analisi energetica e conferenze gratuite anche online), 5 per mille, donazioni libri, articoli mercatino equosolidale. info: Lucilla Sperati cell. 328-4616945 info@naturaliamilano.it www.associazionenaturalia.org www.archetypica.com
    Vista prodotto
    Italia
    VENDO i seguenti libri di Psicologia. Tutti in ottime condizioni. Alcuni con sottolineature, alcuni nuovi di zecca. 1/3 del prezzo di copertina. - Lo sviluppo psicologico "dal neonato all'adolescente". M. C. Levorato. Piccola biblioteca Einaudi. - Famiglia e contesti di vita "una teoria dello sviluppo della personalità". Luciano L'Abate. Borla. - Antropologia dell'educazione "Scuola, cultura, educazione nella società multiculturale". Francesca Gobbo. Edizioni Unicopli. - Psicologia dell'invecchiamento e della longevità. Caterina Laicardi, Lina Pezzuti. Il mulino. - Manuale di psicologia dinamica. Adriana Lis, Silvio Stella, Giulio Cesare Zavattini. Il mulino. - Statistica per psicologi. Francesca cristante, Adriana Lis, Marco Sambin. Giunti. - Bullismo che fare? "Prevenzione e strategie d'intervento nella scuola". Ersilia Menesini. Giunti. - Dentro la complessità della famiglia, crisi, risorse e cambiamenti. M. Cusinato, F.Cristante, F.M. Abbele. Giunti. - Statistica seconda edizione. Murray R. Spiegel. Schaum's. McGraw-Hill. - Manuale della valutazione scolastica. Gaetano Domenici. Editori Laterza. Consegna a mano provincia di Padova. Spedizione in tutta Italia con piego libri.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Il secondo ciclo di Laurea Magistrale (o Licenza) in Psicologia si propone di formare psicologi in grado di operare nel campo dell’educazione, della salute e delle organizzazioni con competenze e abilità adeguate all'uso di strumenti conoscitivi e di metodologie per la ricerca, la prevenzione, la diagnosi e l’intervento in ambito psicologico a livello individuale, di gruppo, organizzativo e di comunità. Prepara all'esercizio della professione di Psicologo, previo svolgimento del tirocinio post-laurea e superamento dell’esame di Stato previsto per l’iscrizione alla Sezione A dell’Albo professionale. L'offerta formativa di IUSTO prevede: - Laurea Magistrale in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione - Laurea Magistrale in Psicologia clinica e di comunità - Laurea Magistrale in in Psicologia del lavoro, delle organizzazioni e della comunicazione I Corsi di Laurea Magistrale (CdLM) sono a numero programmato.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Il Master è erogato da Ente autorizzato alla formazione dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) e dal Consiglio Nazionale Ordine degli Assistenti Sociali (CNOAS). E' previsto il rilascio di C.F. per Assistenti Sociali ed Avvocati - Nuova edizione: 27 ottobre 2018 â€" Obiettivi del Master -Delineare il profilo professionale del Pedagogista Giuridico Forense e Penitenziario nel rispetto delle norme del Codice Civile e Penale allâ€(TM)interno delle quali opera a tutela dei Diritti inviolabili dellâ€(TM)individuo -Orientare allâ€(TM)elaborazione di percorsi progettuali e operativi, di tipo multidisciplinare, da realizzarsi in ambito comunitario e penitenziario, a vantaggio dei minori e degli adulti ristretti, ai fini del loro reinserimento nel contesto sociale -Padroneggiare le tecniche di gestione degli interventi di mediazione nelle relazioni familiari ed interpersonali per contenere situazioni di conflitto -Accrescere la consapevolezza della specificità dei bisogni delle fasce vulnerabili della popolazione per prevenire e contenere, attraverso interventi professionali di rete, le manifestazioni di disagio esistenziale. Durata del Master, frequenza, orari delle lezioni Il Master ha una durata di 9-11 mesi. 1500 ore di formazione comprensive dellâ€(TM)intero carico didattico (lezioni in aula, moduli formativi a distanza con esercitazioni, lettura di tesi consigliati, simulazioni, visite dâ€(TM)istruzione, elaborazione di progetti dâ€(TM)intervento e di percorsi rieducativi, visite di istruzione, eventuale tirocinio, stesura e discussione dellâ€(TM)elaborato finale) Le lezioni in aula si terranno una volta al mese in formula weekend: sabato ore 10.00-17.00/18.00 domenica ore 10.00-13.00/14.00 Programma PROGRAMMA Introduzione alla Didattica, descrizione dei moduli formativi e delle materie, sedi, orari, esperienze pratiche • Pedagogia Giuridica e Penitenziaria: definizione, applicazioni e aree di intervento; • Pedagogia della Devianza e della Marginalità: da Giamburrasca alle nuove marginalità I MINORI AUTORI E VITTIME DI REATO • Mediazione Penale Minorile, il recupero e il reinserimento sociale del minore reo • Il minore autore di reati • Il reato come espressione del disagio esistenziale • Le Baby-gang: caratteristiche e organizzazione interna • Il DPR 448/88 • Le attività dei Centri per la Giustizia Minorile • Gli interventi educativi di recupero, di sostegno e di educazione allâ€(TM)autonomia personale rivolti ai minori coinvolti nel circuito penale • Lâ€(TM)Ordinamento Penitenziario e la sua attuazione: le criticità del trattamento e del reinserimento degli autori di reato.. • La progettazione di rete degli interventi di recupero e di rieducazione rivolti ai minori ristretti negli Istituti Penali per i Minorenni • Simulazione di un progetto. • Bullismo e cyberbullismo. La progettazione per la prevenzione di comportamenti antisociali. Il ruolo della scuola • Lâ€(TM)ascolto del minore sessualmente abusato: ELEMENTI DI DIRITTO • Diritti Umani e Diritti dei Bambini: Convenzioni europee ed Internazionali; • Le linee guida della Corte Europea dei Diritti dellâ€(TM)Uomo; • Contravvenzioni allâ€(TM)Italia; i Garanti e le Autority • Cenni di Diritto Civile, di Famiglia, Penale, Penale Minorile, Penitenziario; • il Processo Penale Minorile MINORI E FAMIGLIE • Il sistema delle Consulenze Tecniche dâ€(TM)Ufficio, delle Perizie e delle Consulenze Tecniche di Parte. • Il sistema delle Case Famiglia in Italia e i minori “fuori famiglia” • Gli incontri protetti • Le Case Famiglia per adolescenti con disabilità • Le comunità di accoglienza ad alto contenimento • Spazi neutri per incontri protetti tra minori ospitati in casa famiglia e madri/padri sospesi dalla responsabilità genitoriale • Criticità ed esperienze: chi e cosa proteggere da chi? • Lâ€(TM)approccio familiare multidisciplinare coordinato • Il recupero dellâ€(TM)idoneità genitoriale • La Famiglia Criminale • Bambini e famiglie Rom - Madri e figli in carcere • Storie di famiglie. Lâ€(TM)adozione e lâ€(TM)affidamento raccontati dai protagonisti • Lâ€(TM)adozione internazionale • Minori non Accompagnati GLI ADULTI AUTORI DI REATO • Tutela dei diritti umani e stato di detenzione • Lâ€(TM)osservazione e il trattamento dei detenuti adulti: definizioni e modelli • La costruzione del futuro fuori dal carcere: strategie e problematiche psico-pedagogiche • Legami familiari e stato di detenzione • Lâ€(TM)osservazione e il trattamento dei detenuti adulti: definizioni e modelli • Legami familiari e stato di detenzione • La rielaborazione dei reati attraverso le attività espressive ed artistiche ESPERIENZIALE • Incontro con un ex detenuto • La Carta del Pedagogista Giuridico e Bilancio delle Competenze • Interventi per il contrasto delle povertà estreme e della marginalità sociale MODULI DI FORMAZIONE A DISTANZA • Il Giudice Onorario • Lâ€(TM)esperto del Tribunale di Sorveglianza • Il Tutore e lâ€(TM)Amministratore di sostegno Destinatari Il Master è rivolto a Pedagogisti, Educatori professionali, laureandi e specializzandi in Scienze della Formazione, Scienze dellâ€(TM)Educazione, Scienze del Servizio Sociale e Scienze Giuridiche Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Le lezioni del Master si svolgeranno presso una delle sedi dellâ€(TM)Istituto, distanti tra loro poche centinaia di metri: Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark), Roma. Sede di Viale Trastevere, 209 Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo.
    1.800 €
    Vista prodotto
    Ancona (Marche)
    Iscrizioni aperte tutto l'anno Durata 12 mesi 60 CFU Esenzione ECM Il master si pone come obiettivo quello di fornire le conoscenze per un?adeguata comprensione dei principi teorici e pratici che stanno alla base dell?alimentazione vegetariana in tutte le sue varianti, nonché delle sue implicazioni cliniche nella prevenzione e nel trattamento delle principali patologie cronico-digestive. Il discente sarà in grado di realizzare un?analisi critica di una pratica dietetica o di un articolo di alimentazione a base vegetale, di organizzare e partecipare a programmi di educazione nutrizionale basati su diete vegetariane e di relazionarsi con il cliente vegetariano conoscendo e rispettando le motivazioni della sua scelta. Le competenze acquisite consentiranno al professionista di cimentarsi in questo campo dell?alimentazione ancora poco sviluppato e di soddisfare le richieste dei pazienti vegetariani con professionalità e sensibilità umana
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Master in Progettista degli interventi sociali Obiettivi Il saper progettare è una di quelle competenze di estrema importanza oggi per chiunque voglia immettersi nel mondo del lavoro ed in particolare nel lavoro sociale. La capacità di rispondere a bandi, attraverso la progettazione, infatti rimane il principale canale per poter avviare progetti e servizi. Nel progettare è importante considerare alcune tappe logiche del processo, ovvero alcuni punti da considerare che devono obbligatoriamente essere presi in considerazione; anche nei formulari più diversi, alcuni punti vengono sempre presi in considerazione, e il progettista deve sempre averli chiari in testa. Semmai, la difficoltà può risiedere nel capire dove, allâ€(TM)interno di un determinato formulario, si chiede quel determinato elemento. Il corso si pone lâ€(TM)obiettivo di dare strumenti metodologici ed interpretativi utili alla stesura di progetti di intervento relativi al contesto sociale, per cui parleremo di interventi nellâ€(TM)ambito scolastico, dei servizi socio-assistenziali e della comunità più allargata. Programma Il corso ha una durata di 500 ore e si articola secondo il seguente programma: MODULO I: INTRODUZIONE ALLA PROGETTAZIONE SOCIALE Cosa si intende per progetto Perchè progettare Le caratteristiche del contesto “Sociale” MODULO II: GLI STRUMENTI DEL PROGETTISTA I differenti approcci alla Progettazione Sociale: sinottico razionale, concertativo ed euristico; Il Diagramma di GANTT per la pianificazione dei tempi di esecuzione progettuale Bandi e formulari: lettura di bandi e visione di alcune tipologie specifiche di formulari MODULO III: IL PROCESSO PROGETTUALE Modelli teorici: riferimenti per guidare lâ€(TM)azione Analisi dei bisogni: Strumenti e tecniche La sequenza delle tappe logiche: ideazione, attivazione, progettazione, realizzazione e valutazione MODULO IV: SCRIVERE UN BUON PROGETTO Definizione ed analisi del problema Identificazione degli obiettivi I beneficiari dellâ€(TM)intervento Modelli di intervento ed attività MODULO V: LE VALUTAZIONI Differenti tipi approcci alla Valutazione Valutazioni ex-ante, ex-post, in itinere Valutazioni di efficacia, Valutazioni di efficienza MODULO VI: DALLA TEORIA ALLA PRATICA Prove pratiche di progettazione supervisionate: lâ€(TM)esplicazione di unâ€(TM)idea in progetto Realizzazione di un proprio progetto di intervento in ambito scolastico, socio-sanitario, educativo e in genarale di prevenzione del disagio e promozione del benessere Presentazione del proprio progetto ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di “Progettista degli interventi sociali“, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti allâ€(TM)interno del nostro Registro dei Tutor per i Progettisti degli interventi sociali. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE Lâ€(TM)esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Progettista degli interventi sociali è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Progettista degli interventi sociali sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Progettista degli interventi sociali ciascun allievo riceverà lâ€(TM)attestato di formazione in Progettista degli interventi sociali Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Louis Formazione progetta, organizza e coordina percorsi di formazione tramite piattaforma e-learning. L'intero percorso formativo avrà una durata di 500 ore suddivise in teoria e stage/tirocinio formativo in aziende del settore. Al termine del percorso formativo è possibile accedere a gli esami di certificazione validi su tutto il territorio Nazionale ed Internazionali rilasciati direttamente dai più importanti brand del settore. I nostri percorsi formativi offrono un sovvenzionamento in base ad età e status occupazionale fino al 70%. In più l'Accademia offre la possibilità di rateizzare i costi a Tasso 0. Il corso pertanto è rivolto a studenti, disoccupati, inoccupati e lavoratori in cerca di nuove qualifiche professionali. PROGRAMMA DEL CORSO Cenni di fisiologia e apparati sensoriali del cane Benessere animale Meccanica del movimento Alimentazione e lavoro Igiene e salute Controllo e prevenzione zoonosi Tecniche di pronto soccorso Il rapporto con il medico veterinario Evoluzione e comparazione delle razze Etologia e comportamento animale Etogramma del cane e psicologia canina Apprendimento ed educazione Razze sottoposte a prove da lavoro: origini, attitudini ed impiego Regolamento e normative d'interesse • Il piano didattico può subire aggiornamenti da parte delle direzione didattica.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Louis Formazione, leader nella formazione professionale dal 2004, risponde alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, analizzando le richieste delle aziende in cerca di personale altamente specializzato, riqualificando il personale già occupato e specializzando nuove risorse umane. A chi è rivolto Tutti i percorsi formativi si rivolgono a studenti, disoccupati, professionisti e aziende, che puntano sulla formazione per acquisire o aggiornare le proprie competenze in uno specifico ambito lavorativo. Obiettivi Il nostro percorso di formazione è diviso in step fondamentali: 1. Formazione 2. Esame di Certificazione Internazionale 3. Stage o Tirocinio Formativo in Azienda 4. Percorsi di Carriera PROGRAMMA DEL CORSO Cenni di fisiologia e apparati sensoriali del cane Benessere animale Meccanica del movimento Alimentazione e lavoro Igiene e salute Controllo e prevenzione zoonosi Tecniche di pronto soccorso Il rapporto con il medico veterinario Evoluzione e comparazione delle razze Etologia e comportamento animale Etogramma del cane e psicologia canina Apprendimento ed educazione Razze sottoposte a prove da lavoro: origini, attitudini ed impiego Regolamento e normative d'interesse A copertura parziale del costo di formazione sono previsti dei Voucher formativi che verranno assegnati in base all'età e allo stato occupazionale del candidato. E' possibile usufruire fino al 70% di sconto sul costo totale del corso.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Tutti in Scena! Voce Corpo Emozioni in Gioco. Conduce Claudia Figus, operatrice teatrale. (attività tratte dal Metodo Helga Dentale Teatro in Gioco®) Il laboratorio si terrà dal 24 ottobre 2019 dalle 18:00 alle 19:15, per 5 incontri. ogni giovedì. Per info e iscrizioni: qui.eora@libero.it – 327 0544471. Il laboratorio Tutti in Scena!, rivolto ai bambini dai 7 agli 11 anni, consiste in un percorso di alfabetizzazione teatrale. Prevede il coinvolgimento attivo dei bambini in attività ispirate al "Metodo Helga Dentale Teatro in Gioco", ideato e depositato, dalla dott.ssa Helga Dentale, pedagogista e attrice di teatro. Il metodo consiste nell’utilizzo di fiabe interattive da lei stessa scritte e studiate con la finalità di stimolare nei bambini l’utilizzo del corpo, della voce, delle emozioni, mediante l’impiego di tecniche teatrali appositamente riadattate ai bambini e che trovano finalità pedagogiche, favorendo le capacità di movimento, di espressione e di socializzazione, in un clima di gioco e divertimento. L’obiettivo del progetto non è solo quello di avvicinare i ragazzi al mondo del Teatro, ma principalmente di impiegare le sue tecniche per lo sviluppo di abilità motorie, espressive, l’educazione all’ascolto e all’empatia, favorendo la socializzazione, l’integrazione e insieme la prevenzione di fenomeni quali quello del bullismo, sempre più diffuso tra i bambini già a partire dalla scuola dell’ infanzia. Attraverso l’utilizzo di tecniche e giochi teatrali, i bambini impareranno ad usare voce, corpo ed emozioni, con improvvisazioni, mimo, danze, interpretazione di opere d’arte e di fiabe, in un clima di gioco e divertimento che favorisca anche la conoscenza reciproca e il lavoro di gruppo. Nel corso degli incontri i bambini realizzeranno inoltre un personale diario di viaggio con elaborati grafici. Claudia Figus. “Ho 43 anni, sono nata e cresciuta a Barumini, piccolo centro del Medio Campidano. Sono un Operatrice Teatrale per bambini, Animatrice e Operatrice per l’infanzia. Organizzo laboratori didattici dedicati all’infanzia, fatti di: Parole, da leggere e da scrivere; Immagini, da vedere e da creare; Colori da toccare e da scoprire; Cose da fare e da dis-fare; Personaggi da in-ventare e di-ventare. Attraverso l’utilizzo di: Libri, non solo di carta; Materiali, dal foglio, matita e pennelli… all’acqua e farina; Costumi, maschere di stoffa o di cartone; Oggetti creati o ri-creati con l’arte del recupero e di tanta fantasia. Ho frequentato corsi di formazione e specializzazione conseguendo in particolare le qualifiche di Operatrice teatrale per bambini, di Operatrice all’infanzia, di Animatrice alla lettura. Negli anni ho svolto varie attività a contatto con bambini e ragazzi, come accompagnatrice in viaggi di studio all’estero, insegnando in corsi di formazione, organizzando laboratori didattici nei comuni e biblioteche, animando feste e compleanni, cercando di unire sempre, all’aspetto ludico delle varie attività, proposte quello formativo e culturale. Attualmente collaboro con l’associazione di promozione sociale “ Come d’Incanto” di cui sono socia e che si occupa, appunto, di promuovere attività rivolte all’infanzia”. Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica: cura, produce, organizza laboratori, eventi, attività culturali, artistiche, pedagogiche e di counselling per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità. Presidente e Referente: Roberta Sirigu, pedagogista e counselor.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    La mia priorità è fare educazione alimentare per un corretto stile di vita per bambini, adolescenti e adulti. In modo particolare ritengo la nutrizione un valore aggiunto ed un valore essenziale nella prevenzione oncologica e nell’alimentazione dello sportivo di qualunque disciplina, sia a livello amatoriale sia a livello agonistico.
    Vista prodotto
    Cosenza (Calabria)
    La figura professionale trova collocazione in contesti di servizi pubblici o del privato sociale di tipo residenziale o territoriale, finalizzati alla prevenzione della marginalità o del disagio sociale, all’integrazione e partecipazione sociale, allo sviluppo di potenzialità individuali e collettive, operando in stretta collaborazione con altre professionalità ed altri servizi del territorio. Nelle strutture socio-sanitarie per persone anziane o con disabilità, il tecnico dell’animazione socio-educativa programma e svolge attività finalizzate alla valorizzazione del tempo libero con l’obiettivo di stimolare l’espressività, la comunicazione, la socializzazione e l’integrazione di individui e gruppi. Nelle strutture socio-educative per minori progetta e gestisce attività di carattere socio-educativo, ricreativo, culturale, per lo sviluppo delle relazioni e dell’integrazione, in conformità con gli obiettivi del progetto educativo personalizzato di ogni minore, definiti dall’équipe educativa. Analogamente, sul territorio definisce ed attua interventi di promozione della partecipazione e dell’integrazione sociale e può essere coinvolto in progetti di educazione ambientale o turistica. A questa figura possono applicarsi tutte le tipologie di rapporto di lavoro previste dalla normativa: subordinato, autonomo, a collaborazione. Il settore dei servizi socio-sanitari offre interessanti spazi occupazionali, data la previsione nella normativa autorizzativa e di accreditamento di tale figura tra quelle operanti all’interno di strutture e servizi socio-educativi ed assistenziali. Puoi formarti e conseguire una qualifica riconosciuta a livello europeo. Per accedere al corso è richiesto un titolo di istruzione secondaria superiore, preferibilmente nell’ambito delle scienze umane e sociali. Il corso avrà una durata di 500 ore
    Vista prodotto
    Salerno (Campania)
    Vendo i riassunto del libro: La sindrome di Down sviluppo psicologico e integrazione dalla nascita allâ€(TM)età senile, Renzo Vianello, Edizioni Junior a 7,00 I riassunti consistono di file in pdf che verranno inviati per email Il pagamento è anticipato con ricarica oppure con bonifico Ecco i capitoli con le pagine dei riassunti: Capitolo 1: Aspetti genetici, fisici, motori e medici pag 1 Capitolo 2: lo sviluppo cognitivo pag 5 Capitolo 3: Lo sviluppo comunicativo e linguistico pag 2 Capitolo 4: Lo sviluppo sociale pag 2 Capitolo 5: rischio psicopatologico pag 1 Capitolo 6: Prevenzione, educazione, abilitazione e integrazione pag 7
    7 €
    Vista prodotto
    Cremona (Lombardia)
    Aperte le iscrizioni per novembre alla Scuola di Alta Formazione in Psicologia Forense e Criminologia Il corso intende offrire una formazione professionale a coloro che sono interessati ad operare in una prospettiva psico-giuridica e clinico-criminologica nel settore penitenziario, nell'ambito e in progetti d'intervento sul territorio, nell'area della mediazione e in quella delle vittime di reato. Il Corso soddisfa, inoltre, l'esigenza degli operatori sanitari, soprattutto di coloro che lavorano nei reparti di emergenza-urgenza, d'integrare le competenze strettamente mediche con quelle psicologiche DESTINATARI: laureati in Psicologia, Scienze dell'Educazione, Medicina, Giurisprudenza e discipline affini. Infermieri professionali. SBOCCHI PROFESSIONALI: Esperto presso il Tribunale Ordinario; Esperto presso il tribunale di Sorveglianza; Consulente dei Centri per la giustizia minorile; Giudice Onorario del Tribunale per i minorenni; Consulente esterno delle amministrazioni locali in progetti di prevenzione, interventi a favore delle vittime di reato ecc.; Consulente esterno negli studi legali per le questioni minorili e psico-giuridiche; libero-professionista. PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI PRESSO LA SEGRETERIA DELL' I.A.I. 09,00 - 11,00 DAL LUNEDI' AL SABATO
    2.300 €
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.