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Esercitazioni pratiche


Elenco delle migliori vendite esercitazioni pratiche

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        Belluno (Veneto)
        Obiettivi Fornire rapidamente e in modo pratico gli elementi di base dell’arte del Make Up ed apprendere le tecniche più appropriate per l'applicazione di trucchi e prodotti cosmetici: formare quindi personale qualificato allo svolgimento di una delle professioni più ricercate nel settore del benessere. Perché partecipare Per acquisire la tecnica, la professionalità e le competenze indispensabili, con continue esercitazioni pratiche, facilmente spendibili sia per chi vuole intraprendere il mestiere con possibilità di inserimento lavorativo in centri estetici, beauty farm, saloni di parrucchiere... che per chi voglia semplicemente migliorarsi e qualificarsi ulteriormente, così come per chi coltiva una semplice passione. Introduzione al Mestiere: Attualmente una delle professioni più nuove e richieste): un mestiere molto affascinante che richiede notevoli capacità tecniche, di interpretazione e versatilità, oltre a tanta, tanta passione! Oggi il web, Instagram e le influencer sono la prova lampante che sempre di più si è alla ricerca della particolarità nel make up. Quindi sfogo alla fantasia senza dimenticare la tecnica Trucco Base e Tecniche Perfezionamento Viso (15 ore) INTRODUZIONE: Cenni di Dermatologia, Chimica Cosmetologica ed Igiene. PRODOTTI & STRUMENTI PER IL TRUCCO: Il fondotinta, la cipria, il fard e loro applicazione. Gli ombretti, le matite, i rossetti, il mascara, e loro applicazione (Esercitazioni Pratiche). LA PELLE: Studio della pelle: mista, secca e grassa – Pulizia, Pulizia Profonda e Cura quotidiana (maschere e purificazione) – Sieri, Creme e Contorno Occhi (Esercitazioni pratiche). IL VISO: Correzione delle varie forme del viso con effetto delle luci e delle ombre – Come trattare il viso tondeggiante, quadrangolare, allungato, (Esercitazioni pratiche). GLI OCCHI: Correzione della forma dell’occhio (ravvicinati, distanziati, incavati, infossati) – Come accentuare gli zigomi – Come allungare la forma degli occhi (Esercitazioni pratiche). LE GUANCE: Come alzare lo zigomo con luci ed ombre – Utilizzo del fard e della terra. LE LABBRA: Il trucco per le labbra carnose e il trucco per le labbra sottili: Come delineare e riempire il contorno con la matita di bordatura – Come scegliere il colore del rossetto – Il Gloss. Il Trucco Sposa e per Cerimonie (15 ore) IL TRUCCO SPOSA: Le caratteristiche del trucco da sposa – Trucco naturale e trucco intenso da sposa. Trucco da sposa sofisticato - Come far durare a lungo il trucco della sposa – Il trucco fotografico – Gli errori da evitare (Esercitazioni pratiche). LA RILEVANZA DELL’ABITO: L’importanza delle luci – I colori più adatti (Esercitazioni Pratiche). IL TRUCCO IDEALE: Il trucco ideale per le bionde con occhi chiari - Il trucco ideale per le bionde con occhi scuri - Il trucco ideale per le more con occhi chiari - Il trucco ideale per le more con occhi scuri. Il trucco ideale per le rosse – Consigli per il trucco da sposa (Esercitazioni pratiche). Il Trucco Correttivo e Camouflage (15 ore) INTRODUZIONE: Il Camouflage è utilizzato come trucco per nascondere e coprire inestetismi temporanei del viso e del corpo quali cicatrici, ematomi, acne, couperose, macchie solari e ustioni, tramite prodotti adatti e particolarmente coprenti. DESCRIZIONE DEI PRODOTTI E TECNICHE BASE DI CORREZIONE: La Teoria del colore – Come miscelare i prodotti e i colori per ottenere le correzioni richieste – Come applicare i prodotti con il pennello, con la spugna e con le dita - Tecniche di fissaggio (Esercitazioni pratiche). Il Trucco Artistico (15 ore) INTRODUZIONE: Il Trucco artistico non è qualcosa di definito ma, può avere mille sfaccettature. È perfetto per servizi fotografici, eventi ove sia richiesto qualcosa d'effetto. È capace di valorizzare ed enfatizzare punti di forza del viso nella maniera più estrema. Qui dimenticate le regole: Parola d'ordine Fantasia, Creatività, Colore!!! (Esercitazioni Pratiche). PRODOTTO: non avendo regole, si possono creare effetti molto particolari, studiati appositamente per la fisionomia e l'unicità di ognuno, attraverso prodotti molto creativi. Molto in voga adesso sono gli ombretti colorati, in particolare i fluo, labbra vernice effetto spennellata, ciglia finte esagerate, piume, glitter, insomma tutto ciò di non convenzionale. (Esercitazioni Pratiche). TECNICHE: lasciando libero spazio alla creatività, imparerete a miscelare prodotti, usare colori e materiali che difficilmente siano di utilizzo quotidiano ma, avrete anche modo di portare questi look particolari nella vita di tutti i giorni imparando ad inserire solo alcuni dettagli d'effetto. Al termine del corso le competenze e le conoscenze acquisite, saranno immediatamente utilizzabili in ambito lavorativo.
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        Italia (Tutte le città)
        Obiettivi Fornire rapidamente e in modo pratico gli elementi di base dell’arte del Make Up ed apprendere le tecniche più appropriate per l'applicazione di trucchi e prodotti cosmetici: formare quindi personale qualificato allo svolgimento di una delle professioni più ricercate ed indispensabili nel settore della bellezza e del benessere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. Perché partecipare Per acquisire la tecnica, la professionalità e le competenze indispensabili, tramite continue esercitazioni pratiche, che saranno facilmente spendibili sia per chi vuole intraprendere il mestiere con possibilità di inserimento lavorativo in centri estetici, beauty farm, saloni di parrucchiere, navi da crociera, villaggi turistici, alberghi... che per chi voglia semplicemente migliorarsi e qualificarsi ulteriormente, così come per chi coltiva una semplice passione. Introduzione al Mestiere: Attualmente una delle professioni più nuove e richieste, è quella del Make Up Artist (MUA): è un mestiere molto affascinante che richiede notevoli capacità tecniche, di interpretazione e versatilità, oltre a tanta, tanta passione! Il contatto diretto con diverse persone richiede inoltre spiccate doti relazionali. Trucco Base e Tecniche Perfezionamento Viso (12 ore): INTRODUZIONE: Cenni di Dermatologia, Chimica Cosmetologica ed Igiene. PRODOTTI & STRUMENTI PER IL TRUCCO: Il fondotinta, la cipria, il fard e loro applicazione. Gli ombretti, le matite, i rossetti, il mascara, e loro applicazione. LA PELLE: Studio della pelle: mista, secca e grassa – Disidratazione e sensibilità delle pelle Pulizia quotidiana e pulizia profonda (maschere e purificazione) – Idratazione e cura quotidiana: sieri, creme e contorno occhi (Esercitazioni pratiche). IL VISO: Correzione delle varie forme del viso con effetto delle luci e delle ombre – Come trattare il viso tondeggiante, quadrangolare, allungato, (Esercitazioni pratiche). GLI OCCHI: Correzione della forma dell’occhio (ravvicinati, distanziati, incavati, infossati) – Come accentuare gli zigomi – Come allungare la forma degli occhi (Esercitazioni pratiche). LE GUANCE: Come alzare lo zigomo con luci ed ombre – Utilizzo del fard e della terra. LE LABBRA: Il trucco per le labbra carnose e il trucco per le labbra sottili: Come delineare e riempire il contorno con la matita di bordatura – Come scegliere il colore del rossetto e applicare un punto luce – Come fissare con la cipria e applicare il Gloss. Il Trucco Sposa e per Cerimonie (12 ore): INTRODUZIONE: Cenni di Dermatologia, Chimica Cosmetologica ed Igiene. IL TRUCCO SPOSA: Le caratteristiche del trucco da sposa – Trucco naturale e trucco intenso da sposa – Trucco da sposa sofisticato - Come far durare a lungo il trucco della sposa – Il trucco fotografico – Gli errori da evitare (Esercitazioni pratiche). LA RILEVANZA DELL’ABITO: L’importanza delle luci – I colori più adatti IL TRUCCO IDEALE: Il trucco ideale per le bionde con occhi chiari - Il trucco ideale per le bionde con occhi scuri - Il trucco ideale per le more con occhi chiari - Il trucco ideale per le more con occhi scuri - Il trucco ideale per le rosse – Consigli per il trucco da sposa (Esercitazioni pratiche). Il Trucco Correttivo e Camouflage (12 ore): INTRODUZIONE: Il Camouflage è utilizzato come trucco per nascondere e coprire inestetismi temporanei del viso e del corpo quali cicatrici, ematomi, acne, couperose, macchie solari e ustioni, tramite prodotti adatti e particolarmente coprenti. DESCRIZIONE DEI PRODOTTI E TECNICHE BASE DI CORREZIONE: La Teoria del colore – Come miscelare i prodotti e i colori per ottenere le correzioni richieste – Come applicare i prodotti con il pennello, con la spugna e con le dita - Tecniche di fissaggio (Esercitazioni pratiche). Al termine del corso le competenze e le conoscenze acquisite, saranno immediatamente utilizzabili in ambito lavorativo.
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        Cuneo (Piemonte)
        Il corso è indirizzato a principianti e a chi non ha esperienza, a giovani estetiste, a neodiplomati, ad appassionati di Make Up in generale. A chiunque desideri coltivare questa passione, o farne una professione vera e propria. Obiettivi Fornire rapidamente e in modo pratico gli elementi di base dellâ€(TM)arte del Make Up ed apprendere le tecniche più appropriate per l'applicazione di trucchi e prodotti cosmetici: formare quindi personale qualificato allo svolgimento di una delle professioni più ricercate ed indispensabili nel settore della bellezza e del benessere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. Per chi vuole intraprendere il mestiere con possibilità di inserimento lavorativo in centri estetici, beauty farm, saloni di parrucchiere,... che per chi vuole semplicemente migliorare e qualificarsi ulteriormente, così come per chi coltiva una semplice passione. Trucco Base e Tecniche Perfezionamento Viso (12 ore) INTRODUZIONE: Cenni di Dermatologia, Chimica Cosmetologica ed Igiene. PRODOTTI & STRUMENTI PER IL TRUCCO: Il fondotinta, la cipria, il fard e loro applicazione. Gli ombretti, le matite, i rossetti, il mascara, e loro applicazione. LA PELLE: Studio della pelle: mista, secca e grassa â€" Disidratazione e sensibilità delle pelle Pulizia quotidiana e pulizia profonda (maschere e purificazione) â€" Idratazione e cura quotidiana: sieri, creme e contorno occhi (Esercitazioni pratiche). IL VISO: Correzione delle varie forme del viso con effetto delle luci e delle ombre â€" Come trattare il viso tondeggiante, quadrangolare, allungato, (Esercitazioni pratiche). GLI OCCHI: Correzione della forma dellâ€(TM)occhio (ravvicinati, distanziati, incavati, infossati) â€" Come accentuare gli zigomi â€" Come allungare la forma degli occhi (Esercitazioni pratiche). LE GUANCE: Come alzare lo zigomo con luci ed ombre â€" Utilizzo del fard e della terra. LE LABBRA: Il trucco per le labbra carnose e il trucco per le labbra sottili: Come delineare e riempire il contorno con la matita di bordatura â€" Come scegliere il colore del rossetto e applicare un punto luce â€" Come fissare con la cipria e applicare il Gloss. Il Trucco Sposa e per Cerimonie (12 ore) INTRODUZIONE: Cenni di Dermatologia, Chimica Cosmetologica ed Igiene. IL TRUCCO SPOSA: Le caratteristiche del trucco da sposa â€" Trucco naturale e trucco intenso da sposa â€" Trucco da sposa sofisticato - Come far durare a lungo il trucco della sposa â€" Il trucco fotografico â€" Gli errori da evitare (Esercitazioni pratiche). LA RILEVANZA DELLâ€(TM)ABITO: Lâ€(TM)importanza delle luci â€" I colori più adatti IL TRUCCO IDEALE: Il trucco ideale per le bionde con occhi chiari - Il trucco ideale per le bionde con occhi scuri - Il trucco ideale per le more con occhi chiari - Il trucco ideale per le more con occhi scuri - Il trucco ideale per le rosse â€" Consigli per il trucco da sposa (Esercitazioni pratiche). Il Trucco Correttivo e Camouflage (12 ore) INTRODUZIONE: Il Camouflage è utilizzato come trucco per nascondere e coprire inestetismi temporanei del viso e del corpo quali cicatrici, ematomi, acne, couperose, macchie solari e ustioni, tramite prodotti adatti e particolarmente coprenti. DESCRIZIONE DEI PRODOTTI E TECNICHE BASE DI CORREZIONE: La Teoria del colore â€" Come miscelare i prodotti e i colori per ottenere le correzioni richieste â€" Come applicare i prodotti con il pennello, con la spugna e con le dita - Tecniche di fissaggio (Esercitazioni pratiche). Al termine del corso le competenze e le conoscenze acquisite, saranno immediatamente utilizzabili in ambito lavorativo.
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        Fermo (Marche)
        Il Corso pratico“Laboratorio Paghe e Contributi" prevede una modalità di interazione attiva con i partecipanti finalizzata all'acquisizione delle competenze pratiche e operative per diventare fin da subito autonomi nella gestione dei rapporti di lavoro presso aziende e studi professionali, mansione molto richiesta. L'aula formazione favorisce tale interazione poiché dotata di Pc e software Zucchetti utilizzati durante le lezioni. OBIETTIVI: Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di: • Effettuare in modo corretto e puntuale l'elaborazione delle paghe e dei contributi; • Applicare la normativa relativa agli obblighi retributivi, contributivi e fiscali che riguardano i lavoratori dipendenti/parasubordinati; • Avere una competenza e un metodo di lavoro più efficace per effettuare correttamente gli adempimenti periodici relativi all'amministrazione del personale. METODOLOGIA DIDATTICA: Durante il corso verrà attuata una metodologia didattica che consentirà di simulare, attraverso esercitazioni e lavori di singoli e di gruppo, tutti gli adempimenti inerenti lâ€(TM)amministrazione del personale. In particolare per ogni argomento verrà creata unâ€(TM)esercitazione ad hoc che permetterà di verificare e sperimentare praticamente quanto appreso. Le prove pratiche si svolgeranno su Pc e Software Zucchetti che metteremo a disposizione degli iscritti. Ogni Modulo prevede: • Analisi della normativa • Esercitazioni pratiche e casistica sull'argomento svolto DESTINATARI: • Persone disoccupate che intendono essere inserite in aziende o studi professionali o persone neo inserite in azienda o presso studi professionali che intendano conoscere dettagliatamente la materia Giuslavoristica e lâ€(TM)applicazione pratica; • Addetti paghe e contributi e Addetti e/o Responsabili dellâ€(TM)Amministrazione del Personale che, se pur da anni inseriti nella funzione aziendale, sentono la necessità di un aggiornamento rispetto alle novità della normativa; • Persone già occupate in azienda o studi professionali che intendono “riqualificarsi” in altra mansione rispetto alle loro competenze attuali; • Consulenti del lavoro, Dottori Commercialisti ed esperti contabili; • Praticanti Consulenti del Lavoro. COORDINAMENTO SCIENTIFICO: Stefano Cardenà RELATORI: Lasciati travolgere dalla passione dei nostri docenti Consulenti del Lavoro con grandi abilità nel trasferire i contenuti all'aula. Stefano Cardenà (Consulente del Lavoro della Provincia di Fermo) Marco Passaretti (Consulente del Lavoro della Provincia di Ascoli Piceno) DATE E ORARIO: Edizione weekend - sabato 21 settembre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 28 settembre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 5 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 12 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 19 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 LUOGO: Aula formazione Cardenà & Partners Via M. Montessori, 6 Piane di Falerone (FM) 63900 DOCUMENTAZIONE: A tutti i partecipanti verrà consegnato: Dispense, casi pratici ed esercitazioni proposti in aula con utilizzo di pc e software Zucchetti messi a disposizione della struttura organizzativa. Un libro edito da Maggioli Editore "Paghe e e Contributi - guida pratica ed esempi di calcolo" ATTESTATO: Al termine di ogni corso verrà rilasciato un certificato di frequenza ad ogni partecipante che abbia frequentato almeno l'80 % delle lezioni previste POSTI MASSIMI DISPONIBILI: 12 Si accetta un massimo di 12 iscritti per poter seguire tutti durante le esercitazioni pratiche con il software paghe.
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        Italia
        Via gustavo fara 28Et Labora offre percorsi di ricerca attiva del lavoro e formazione gratuita finanziati da Regione Lombardia LE ISCRIZIONI AI CORSI SI RACCOLGONO ENTRO IL 10 novembre 2017 La partecipazione è GRATUITA per tutte le persone: ·         Disoccupate ·         Residente/domiciliate in Lombardia Chi può svolgere il corso? Tutti, indistintamente dal titolo di studio conseguito o dal lavoro svolto in passato. Lâ€(TM)alunno/a quale tipo di lavoro potrà svolgere una volta finito il corso? * Disegnatore tecnico (tutti i campi) â€" futuro progettista * Controllo di qualità con strumenti di misura * Assemblatore in catena di montaggio * Assemblatore di componenti meccanici â€" elettrici â€" idraulici â€" impiantistica â€" edilizia * Operaio generico in officina metalmeccanica * Operaio saldatore Lâ€(TM)alunno/a quali conoscenze avrà maturato alla fine del corso? Alla fine del corso lâ€(TM)alunno/a avrà appreso le nozioni fondamentali per saper leggere fluentemente il disegno tecnico, saperlo confrontare con altri disegni tecnici e correggere errori propri o altrui. Riconoscerà e distinguerà disegni di particolari o dâ€(TM)assieme. Saprà controllare il corretto sviluppo del progetto fisico apportandolo al disegno tecnico anche con lâ€(TM)ausilio di strumenti di misura di precisione come calibri, micrometri e comparatori.   Le iscrizioni ai corsi si raccolgono nel mese di OTTOBRE il corso partirà a NOVEMBRE Programma disegno tecnico * Gli strumenti base per disegnare * Nozioni fondamentali con unificazione â€" Enti di normazione e normative * Dimensioni unificate dei fogli * Cartiglio * Linee fondamentali della normativa * Proiezioni ortogonali con lâ€(TM)ausilio di viste 2D * Norme di quotatura â€" Disposizione e sistemi di quotatura * Smussi e raccordi * Tolleranze dimensionali e forma * Scala reale â€" scala di ingrandimento â€" scala di riduzione * Sezioni e la sua rappresentazione grafica * Filettatura e la sua rappresentazione grafica * Rugosità e la sua rappresentazione grafica * Proiezioni assonometriche 3D * Esercitazioni pratiche su ogni singolo punto sopra elencato * Strumenti di misura calibro â€" micromentro - comparatore * Fondamentali del controllo qualità con strumenti di misura * Esercitazioni pratiche sulla misurazione di pezzi fisici con strumenti di misura Corsi professionalizzanti o di specializzazione affiancabili al corso di disegno tecnico * Disegnatore Autocad 2D - 3D * Operaio specializzato metalmeccanico con lâ€(TM)uso di macchinari dâ€(TM)officina come tornio â€" fresatrice â€" trapano a colonna * Operaio specializzato metalmeccanico con lâ€(TM)uso di macchinari CNC (controllo numerico) con fondamenti di programmazione CNC * Assemblatore specializzato in disegni dâ€(TM)assieme con lâ€(TM)ausilio di mezzi meccanici * Saldatore di componenti generici e specifici * Controllo qualità con strumenti di misura con precisione fino al millesimo di millimetro (0.001mm) Materiale necessario fornito da voi * Banchi â€" piani di appoggio per il disegno * Fogli per appunti e esercitazioni pratiche Materiale necessario fornito dall'insegnante * Matita * Gomma * Penna * Righello * Calibro * Micrometro Durata corso base * Disegno tecnico â€" 60 ore minimo Durata corsi di approfondimento * Autocad 2D e 3D â€" 120 ore * Macchinari officina manuali â€" 40 ore * Macchinari officina CNC con fondamenti di programmazione â€" 60 ore * Controllo qualità specializzato nellâ€(TM)uso di strumenti di misura professionali â€" 20 ore Durata: 72 ore Modalità di erogazione: in aula Note: Alla fine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Per avere maggiori informazioni sul nostro corso vi preghiamo di contattare direttamente la sede: Tel: 02 25061294
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        Ancona (Marche)
        ULTIMI POSTI DISPONIBILI! Il corso è in PROMOZIONE SPECIALE con sconto del 20% Corso in "Amministrazione del Personale - Paghe e Contributi" Partecipando al corso acquisirai competenze soprattutto pratiche in Amministrazione del Personale che ti apriranno ad importanti opportunità lavorative presso aziende/studi professionali o associazioni di categoria. Durante il corso potrai fare pratica con strumenti e software di recentissima generazione che metteremo a disposizione dei partecipanti al corso. Sono previste esercitazioni anche con Gestionale Paghe Zucchetti. A fine corso avrai acquisito competenze da spendere subito nel mondo del lavoro. DOCENTI DEL CORSO: Consulenti del lavoro e addetti all'Amministrazione del Personale con esperienza pluriennale nel campo professionale e della docenza. GIORNI: dal 27 gennaio 2018 ORARIO: dalle 9:15 alle 13:15 LUOGO: Ancona presso Villa Gens Camuria (zona Ikea) MATERIALE DIDATTICO Forniremo delle dispense, un libro di testo e metteremo a disposizione il software Zucchetti per le esercitazioni pratiche. CERTIFICAZIONE Al termine del corso riceverai l' attestato di partecipazione valevole per il tuo curriculum. POSTI TOTALI Mettiamo a disposizione un massimo di 20 posti per riuscire a seguire i nostri allievi durante le esercitazioni pratiche. 10 LEZIONI Sono previsti in edizione weekend il sabato mattina DESTINATARI: Il corso si rivolge a tutti quegli utenti che vogliono acquisire in poco tempo una buona conoscenza e l'addestramento necessario per svolgere con sicurezza i principali adempimenti periodici relativi all'Amministrazione del personale. Ã^ richiesto il requisito della maggiore età. Non è richiesto il possesso di uno specifico titolo di studio. Sei tutelato dalla nostra garanzia 100% SODDISFATTO O RIMBORSATO. Se per qualunque motivo un corso non fosse di tuo gradimento, entro la seconda lezione del corso, potrai scegliere un altro corso di pari importo o avere il rimborso del 100% dell'importo Info: Mob. 3335915666 o 0734710786 Vuole regalare il corso? Nessun problema, una volta effettuato il pagamento le verrà inviato via email un buono regalo personalizzato che potrà stampare e consegnare personalmente alla persona prescelta
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        Ancona (Marche)
        Il corso è in PROMOZIONE SPECIALE con sconto del 30% *fino al 9 marzo 2018 Corso in edizione weekend (lezioni di sabato mattino, ad Ancona zona Ikea). Il Corso "Dalla Contabilità al Bilancio D'Esercizio fino alle Dichiarazione dei Redditi" è un corso ideato per fornire, tutte le conoscenze e l'addestramento necessario ai partecipanti, consentendo loro di essere da subito autonomi nella corretta tenuta della contabilità in tutti i regimi previsti dall'ordinamento tributario italiano, fino alla redazione del bilancio d'esercizio e dichiarazione dei redditi di aziende. Il Corso alterna lezioni di tecnica contabile con esercitazioni e simulazioni di operazioni di gestione. Tulle le nozioni verranno viste anche e soprattutto sotto l'aspetto pratico. In aula si studiano casi pratici. Le lezioni vengono svolte da Commercialisti e Consulenti del Lavoro che quotidianamente operano in tale ambito, per cui la connotazione pratica é predominante. Il corso é rivolto a diplomati/laureati che intendono acquisire quelle competenze pratiche e concrete da spendere subito nel mondo del lavoro. Previste prove pratiche anche con software contabilità Zucchetti. A fine corso i partecipanti avranno acquisito: - Competenza in ambito amministrativo/contabile che consentirà loro di operare con sicurezza in tale ambito; - Conoscenza analitica delle operazioni di gestione aziendali e delle relative contabilizzazioni in bilancio; - Un'esperienza e un saper fare frutto delle molteplici esercitazioni che verranno proposte durante il corso. DOCENTI DEL CORSO: Consulenti del lavoro e addetti all'Amministrazione del Personale con esperienza pluriennale nel campo professionale e della docenza. GIORNI: dal 17 marzo 2018 ORARIO: dalle 9:15 alle 13:15 LUOGO: Ancona 10 LEZIONI Sono previsti in edizione weekend il sabato mattina MATERIALE DIDATTICO: Forniremo delle dispense, un libro di testo e metteremo a disposizione il software Zucchetti per le esercitazioni pratiche. Sei tutelato dalla nostra garanzia 100% SODDISFATTO O RIMBORSATO! Se per qualunque motivo un corso non fosse di tuo gradimento, entro la seconda lezione del corso, potrai scegliere un altro corso di pari importo o avere il rimborso del 100% dell'importo! Vuoi regalare il corso? Nessun problema, una volta effettuato il pagamento ti verrà inviato via email un buono regalo personalizzato che puoi stampare e consegnare personalmente alla persona prescelta! Per avere maggiori informazioni sul corso Tel. 3335915666
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        Italia
        Il corso è in promozione speciale -30% fino al 9 marzo 2018 Corso in edizione weekend (lezioni di sabato mattino, ad Ancona zona Ikea). Il Corso "Dalla Contabilità al Bilancio D'Esercizio fino alle Dichiarazione dei Redditi" è un corso ideato per fornire, tutte le conoscenze e l'addestramento necessario ai partecipanti, consentendo loro di essere da subito autonomi nella corretta tenuta della contabilità in tutti i regimi previsti dall'ordinamento tributario italiano, fino alla redazione del bilancio d'esercizio e dichiarazione dei redditi di aziende. Il Corso alterna lezioni di tecnica contabile con esercitazioni e simulazioni di operazioni di gestione. Tulle le nozioni verranno viste anche e soprattutto sotto l'aspetto pratico. In aula si studiano casi pratici. Le lezioni vengono svolte da Commercialisti e Consulenti del Lavoro che quotidianamente operano in tale ambito, per cui la connotazione pratica é predominante. Il corso é rivolto a diplomati/laureati che intendono acquisire quelle competenze pratiche e concrete da spendere subito nel mondo del lavoro. Previste prove pratiche anche con software contabilità Zucchetti. A fine corso i partecipanti avranno acquisito: - Competenza in ambito amministrativo/contabile che consentirà loro di operare con sicurezza in tale ambito; - Conoscenza analitica delle operazioni di gestione aziendali e delle relative contabilizzazioni in bilancio; - Un'esperienza e un saper fare frutto delle molteplici esercitazioni che verranno proposte durante il corso. DOCENTI DEL CORSO: Consulenti del lavoro e addetti all'Amministrazione del Personale con esperienza pluriennale nel campo professionale e della docenza. GIORNI: dal 17 marzo 2018 ORARIO: dalle 9:15 alle 13:15 LUOGO: Villa Gens Camuria - Ancona (1km Uscita A14 Ancona Sud) 10 LEZIONI Sono previsti in edizione weekend il sabato mattina MATERIALE DIDATTICO: Forniremo delle dispense, un libro di testo e metteremo a disposizione il software Zucchetti per le esercitazioni pratiche. Sei tutelato dalla nostra garanzia 100% SODDISFATTO O RIMBORSATO! Se per qualunque motivo un corso non fosse di tuo gradimento, entro la seconda lezione del corso, potrai scegliere un altro corso di pari importo o avere il rimborso del 100% dell'importo! Vuoi regalare il corso? Nessun problema, una volta effettuato il pagamento ti verrà inviato via email un buono regalo personalizzato che puoi stampare e consegnare personalmente alla persona prescelta! Per avere informazioni sui costi inviare una email a formazione@cardenaconsulting.it Per maggiori informazioni consultare il nostro sito: http://www.formazione-lavoro.eu/it/corsi/eve/31-corso-dalla-contabilita-al-bilancio-d-esercizio-edizione-weekend/ Per avere maggiori informazioni sul corso Tel. 3335915666
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        Caserta (Campania)
        Il corso di formazione per addetti antincendio è reso obbligatorio dall'art. 37, comma 9, del D.Lgs. 81/08. Il datore di lavoro deve fornire un'adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico ai lavoratori incaricati delle attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell'emergenza. Il corso ha altresì lo scopo di ottemperare all'obbligo imposto al datore di lavoro dall'art. 34, comma 2-bis, di frequentare gli specifici corsi formazione previsti agli articoli 45 e 46. CONTENUTI I contenuti della formazione degli Addetti alla prevenzione incendi e lotta antincendio, sono conformi al Decreto Ministeriale 10/03/1998: Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell'emergenza nei luoghi di lavoro - il quale classifica le aziende in n. 3 livelli di rischio: elevato, medio e basso. Argomenti del Corso A): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio basso (durata 4 ore) 1) L'incendio e la prevenzione (1 ora) 2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (1 ora) 3) Esercitazioni pratiche (2 ore) Argomenti del Corso B): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio medio (durata 8 ore) 1) L'incendio e la prevenzione incendi (2 ore) 2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (3 ore) 3) Esercitazioni pratiche (3 ore) Argomenti del Corso C): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio elevato (durata 16 ore) 1) L'incendio e la prevenzione incendi (4 ore) 2) La protezione antincendio (4 ore) 3) Procedure da adottare in caso di incendio (4 ore) 4) Esercitazioni pratiche (4 ore) DATE DEL CORSO Il corso viene erogato mensilmente, al raggiungimento del numero minimo di 4 persone. E' possibile erogare il corso direttamente in azienda con un numero minimo di 5 partecipanti. AGGIORNAMENTO L'attestato rilasciato ha validità triennale, pertanto dopo 3 anni è obbligatorio aggiornaere la propria formazione. La durata dei corsi di aggiornamento è la seguente: - Richio basso: 2 ore - Rischio medio: 5 ore - Rischio Elevato: 8 ore ATTESTAZIONE L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento sarà rilasciato dall'Organismo Paritetico Nazionale EFEI ITALIA ed ha validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 su tutto il Territorio Nazionale. Per conoscere la prossima data in programmazione contatta la titolare della QUASAM - Lucia De Rosa - ai seguenti recapiti: 0823.1543014 / 371.1594948
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        Verona (Veneto)
        “Così come è difficile riuscire a fare una buona torta senza conoscere la ricetta, allo stesso modo è difficile riuscire bene nello studio senza conoscere un buon metodo” • Ti senti un poâ€(TM) lento quando studi? • Ti sembra che il tuo metodo di studio non sia efficace? • Non riesci a stare al passo con gli esami? • Fatichi a selezionare i concetti importanti in un libro? • Fai fatica a ricordare ciò che studi? • Non sai schematizzare? • Non riesci ad organizzarti bene lo studio? • Ti fai dei programmi di studio ma non riesci a rispettarli? Ciò che ti serve è un corso sul metodo di studio universitario! OBIETTIVI Il corso sul metodo di studio universitario che si terrà a Verona il 30 e 31 Marzo ha lâ€(TM)obiettivo di fornirti tutti gli strumenti necessari per rendere il tuo studio più efficace, rapido ed efficiente e per far rendere al meglio il tempo che dedichi allo studio. Il corso, attivato per la prima volta oltre 10 anni fa, si è evoluto costantemente sulla base delle più moderne tecniche e strategie di studio. Il percorso è estremamente pratico e strutturato sulla metodologia del learning by doing ovvero dellâ€(TM)imparare facendo. Lo scopo è quello di permetterti di applicare immediatamente nella pratica le tecniche di studio che imparerai durante il weekend di corso. Il corso raccoglie il meglio di tutte le tecniche e strategie per lo studio universitario presenti nella letteratura scientifica moderna. Il tutto è organizzato in un metodo di studio ben strutturato e di facile applicazione PROGRAMMA Sabato 30 marzo â€" ore 10,00 â€" 18,00 - Il mio punto di partenza: analisi del mio metodo di studio attuale - Come si studia un libro: le fasi di studio di un libro di testo - Come selezionare ed evidenziare i concetti: strategie e tecniche - Esercitazioni pratiche di studio del testo - Schemi, mappe mentali e concettuali: i principi guida Domenica 31 marzo â€" ore 9,30 â€" 18,00 - Esercitazioni pratiche su schemi, mappe mentali e concettuali - Come memorizzare: le tecniche di memorizzazione - Esercitazioni pratiche sulle tecniche di memorizzazione - Diventare più efficaci: obiettivi di studio e organizzazione - Migliorare attenzione e concentrazione: tecniche e strategie - Psicologia dello studio: come gestire lâ€(TM)ansia e migliorare la motivazione Incontro di tutoraggio individuale: (data e orario da concordare) Al termine delle due giornate di corso è previsto un incontro di TUTORAGGIO INDIVIDUALE di 1,5 ore con il docente compreso nel costo del corso per ogni partecipante (da effettuare dal vivo o via skype se abiti lontano). Lâ€(TM)incontro ti consentirà di approfondire ulteriormente lâ€(TM)applicazione dei contenuti del corso ai tuoi libri e materiali e alla tua situazione specifica ed assicurare tu sia in grado di applicare al 100% le tecniche e strategie apprese sui tuoi libri ed esami. A CHI Ã^ RIVOLTO IL CORSO Il corso è rivolto a tutti gli studenti universitari di qualsiasi età che desiderano migliorare il proprio studio. Il corso è adatto sia a chi frequenta facoltà di tipo umanistico (es. lettere, storia, psicologia, lingue ecc...) che di tipo giuridico-commerciale (es. giurisprudenza, economia ecc.) o di tipo scientifico (es. medicina, biologia/biotecnologie, infermieristica, ecc...) Ã^ inoltre indicato anche per tutti coloro che desiderano iniziare o riprendere l'università dopo un periodo di pausa e necessitano di un aiuto per riprendere confidenza con lo studio. Il corso è infine aperto anche a studenti del quinto anno di scuola superiore che desiderano iniziare ad apprendere un metodo applicabile sia allo studio in vista della maturità, sia ai futuri studi universitari. CHI Ã^ IL DOCENTE Il dott. Michele Salvagno è psicologo esperto in metodologie di apprendimento e psicoterapeuta. Laureato all'Università degli Studi di Padova, dal 2000 si occupa di supporto al metodo di studio per studenti di tutte le età, di orientamento scolastico e universitario e di valutazione e trattamento disturbi e difficoltà di apprendimento. SEDE DEL CORSO Il corso si terrà presso la sala polifunzionale della 3^ circoscrizione del Comune di Verona â€" Via Anselmi 7/a Verona. INFO, COSTI E ISCRIZIONI Per info sul costo ed effettuare lâ€(TM)iscrizione visita la pagina del corso
        330 €
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        Santa Maria Vico (Campania)
        La QUASAM, in qualità di S.O.F. UNIREA, abilitata a svolgere tutti i corsi in materia di sicurezza sul lavoro, organizza mensilmente il corso per Addetti antincendio in attività a rischio di incendio (basso, medio, elevato e relativi aggiornamenti. PROGRAMMA (D.M. 10/03/1998) Argomenti del Corso A): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio basso (durata 4 ore) 1) L'incendio e la prevenzione (1 ora) 2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (1 ora) 3) Esercitazioni pratiche (2 ore) Argomenti del Corso B): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio medio (durata 8 ore) 1) L'incendio e la prevenzione incendi (2 ore) 2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (3 ore) 3) Esercitazioni pratiche (3 ore) Argomenti del Corso C): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio elevato (durata 16 ore) 1) L'incendio e la prevenzione incendi (4 ore) 2) La protezione antincendio (4 ore) 3) Procedure da adottare in caso di incendio (4 ore) 4) Esercitazioni pratiche (4 ore) DATE DEL CORSO Il corso viene erogato mensilmente, al raggiungimento del numero minimo di 4 persone. E' possibile erogare il corso direttamente in azienda con un numero minimo di 5 partecipanti. AGGIORNAMENTO L'attestato rilasciato ha validità triennale, pertanto dopo 3 anni è obbligatorio aggiornare la propria formazione. La durata dei corsi di aggiornamento è la seguente: - Richio basso: 2 ore - Rischio medio: 5 ore - Rischio Elevato: 8 ore ATTESTAZIONE L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento sarà rilasciato da Organismo Paritetico Nazionale ed ha validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 su tutto il Territorio Nazionale. Per conoscere la prossima data in programmazione contatta la titolare della QUASAM - Lucia De Rosa
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        Italia (Tutte le città)
        3 moduli – il 1° modulo on line, il 2° e il 3° residenziali - 3 fine settimana, 10 giorni di full immersion con più di 23 ore di dimostrazioni, esercitazioni pratiche, studio di casi ed interpretazione dei risultati. 1° on line: Fondamenti di dietetica e nutrizione umana – 18-19 e 25-26 giugno 2021 (piattaforma zoom) 2° residenziale: Diete e piani alimentari: elaborazione e gestione – 2 – 4 luglio 2021 (con più di 11 ore di esercitazioni e di dimostrazioni pratiche) 3° residenziale: Valutazione della composizione corporea – 16 – 18 luglio 2021 (con 12 ore di dimostrazioni e esercitazioni pratiche di antropometria, plicometria e bioimpedenziometria). Sede del Corso: Quartos' Lab, Via Valle Scrivia, 8 - 00141 Roma
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        Bari (Puglia)
        Corso di formazione in Visual Merchandising a Bari XIII edizione Il Visual Merchandiser è il professionista che si occupa della corretta esposizione dei prodotti nel punto vendita, per tramutarla in un efficace strumento di persuasione all'acquisto. Attualmente è una delle professioni più ricercate nel settore marketing e unisce non solo conoscenza delle dinamiche di mercato, competenze comunicative e capacità organizzative, ma anche intuito e creatività. La scuola Koro Studio ha indetto la nuova edizione del corso di alta formazione in Visual Merchandising: un percorso teorico-pratico che fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per ideazione e realizzazione di uno spazio espositivo in base al prodotto da promuovere, curando in particolar modo i materiali, l'ambientazione, l'illuminazione, la grafica e il colore. Il corso si svolgerà a Bari presso la scuola di formazione KORO STUDIO (via G. Capruzzi 240 - a 150 metri dalla stazione centrale e dal capolinea dei bus interregionali/provinciali) a partire da Settembre 2021 e si articolerà in 10 incontri di tre ore ciascuno, ogni sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30, per una durata complessiva di tre mesi. Le lezioni, i cui contenuti tecnico-teorici saranno integrati da esercitazioni pratiche (individuali e di gruppo), saranno tenute da professionisti del settore con esperienza pluriennale di Visual Merchandising. Qui di seguito gli argomenti trattati durante il corso: Il ruolo del Visual Merchandiser Le ultime tendenze del Visual Merchandising La gestione dello store e le strategie di marketing Il layout merceologico Il color design L'impianto espositivo La comunicazione visiva Illuminotecnica applicata alla vetrina L'approccio emozionale Budget e Self Branding Esercitazioni pratiche A tutti i corsisti verrà consegnato il materiale didattico, la cancelleria e gli elementi decorativi necessari per le esercitazioni pratiche; a coloro che avranno frequentato con profitto almeno il 70% del monte ore verrà rilasciato attestato + scheda di certificazione delle competenze sviluppate + lettera di valutazione del corpo docente (l'attestazione rilasciata ha validità nazionale e consente di lavorare come Visual Merchandising sia in forma autonoma che dipendente). Per ricevere informazioni su costi e modalità di iscrizione è possibile contattare i numeri 080 5574228 - 393 5491429
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        Italia (Tutte le città)
        3 moduli – il 1° modulo on line, il 2° e il 3° residenziali - 3 fine settimana, 10 giorni di full immersion con più di 23 ore di dimostrazioni, esercitazioni pratiche, studio di casi ed interpretazione dei risultati. 1° on line: Fondamenti di dietetica e nutrizione umana – 18-19 e 25-26 giugno 2021 (piattaforma zoom) 2° residenziale: Diete e piani alimentari: elaborazione e gestione – 2 – 4 luglio 2021 (con più di 11 ore di esercitazioni e di dimostrazioni pratiche) 3° residenziale: Valutazione della composizione corporea – 16 – 18 luglio 2021 (con 12 ore di dimostrazioni e esercitazioni pratiche di antropometria, plicometria e bioimpedenziometria). Costo in promozione: 640 € rateizzabili (60% di sconto); dal 7 giugno: 850 € (47% di sconto) Sede del Corso (per i moduli residenziali): Quartos' Lab, Via Valle Scrivia, 8 - 00141 Roma
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        Vicenza (Veneto)
        L' obiettivo di questo corso è trasmettere le competenze per effettuare una corretta interpretazione del disegno meccanico complessivamente e nei particolari progettuali. Inoltre, grazie agli insegnamenti teorici e pratici, il corso ti permette di sviluppare le capacità di lettura di un disegno meccanico. Gli argomenti trattati in questo corso: - Norme UNI e ISO; formati carta, definizioni e principi riguardanti i disegni tecnici, tipi linee, unità di misura, scale dimensionali - Le assonometrie, le proiezioni ortogonali ed esempi di svolgimento, esercitazioni pratiche di lettura di disegno di singoli particolari, sezioni, campitura, quotatura - Caratteristiche meccaniche dei materiali metallici: resistenza a trazione, durezza ecc. Cenni sui loro trattamenti termici. - Cenni su utilizzo e rappresentazione sia di cuscinetti che di ruote dentate nelle applicazioni meccaniche. - Tipologia di collegamenti (chiavette, linguette, alberi scanalati, spine, perni), viti e bulloni, rosette e dispositivi antisvitamento, tipi filettature, filettatura Metrica, tolleranze generali di lavorazione, tolleranze geometriche e dimensionali, rugosità delle superfici. - Introduzione ai sistemi CAD e alla modellazione solida. - Strumenti di misura: tipi ed uso con prove pratiche (metro, calibro, micrometro, goniometro, contafiletti, spessimetro, raggi metro), lettura di disegni meccanici e cartiglio con descrizione analitica degli elementi riportati (materiali, stato delle superfici), analisi tecnica di un complessivo meccanico. - Esercitazioni pratiche che comprendono: quotatura di disegni con sezioni e viste, esercizi di lettura individuale e/o di gruppo di complessivi meccanici, esercizi di rilievo dal vero e rappresentazione di particolari meccanici eseguiti a mano libera. Durata corso: 30 ore Sede: Schio (VI) prezzo: euro 450 + IVA SCONTO 10% se si effettua l'iscrizione un mese prima dell'inizio del corso.
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        Torino (Piemonte)
        PREZZO: 610€ +IVA DATE: 21 E 22 GENNAIO 2018 Rivolto ai giovani collaboratori che vogliono conoscere e approfondire le tecniche base essenziali del taglio maschile. Seminario raccomandato anche a tutti coloro che realizzano il taglio maschile, ma non hanno un metodo. PROGRAMMA DI 2 GIORNI: Primo giorno Introduzione teorica in riferimento ai principi base del taglio maschile I procedimenti sulla scultura planare della gradazione e della texturizzazione Le 4 forme base e relative combinazioni Imparare a tracciare correttamente i contorni Esercitazioni pratiche dei partecipanti su teste studio e profilo maschile Secondo giorno Le forme quadrate: medie, corte, cortissime L'utilizzo delle forbici dentate Lo strumento tosatrice e le sue funzioni Esercitazioni pratiche dei partecipanti su teste studio e profilo maschile Partecipazione Solo il partecipante regolarmente iscritto Durata e orari 2 giorni - 9.30 / 17.30 Luogo Ernesto Giampino Academy â€" Via Vandalino 92 10142 Torino Realizzazioni pratiche del partecipante su 2 teste studio maschili e una sezione profilo Materiali da portare Phon, spazzole di varia misura, spazzola piatta Pennysilvania, pettine da lavaggio, pettine a coda, pettine da taglio, forbici, forbici dentate, rasoio Feather, spruzzino, mollettoni, becchi d'oca, tosatrice elettrica con rialzi. Materiali rilasciati Attestato di partecipazione
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        Italia
        L' obiettivo di questo corso è trasmettere le competenze per effettuare una corretta interpretazione del disegno meccanico complessivamente e nei particolari progettuali. Inoltre, grazie agli insegnamenti teorici e pratici, il corso ti permette di sviluppare le capacità di lettura di un disegno meccanico. Gli argomenti trattati in questo corso: - Norme UNI e ISO; formati carta, definizioni e principi riguardanti i disegni tecnici, tipi linee, unità di misura, scale dimensionali - Le assonometrie, le proiezioni ortogonali ed esempi di svolgimento, esercitazioni pratiche di lettura di disegno di singoli particolari, sezioni, campitura, quotatura - Caratteristiche meccaniche dei materiali metallici: resistenza a trazione, durezza ecc. Cenni sui loro trattamenti termici. - Cenni su utilizzo e rappresentazione sia di cuscinetti che di ruote dentate nelle applicazioni meccaniche. - Tipologia di collegamenti (chiavette, linguette, alberi scanalati, spine, perni), viti e bulloni, rosette e dispositivi antisvitamento, tipi filettature, filettatura Metrica, tolleranze generali di lavorazione, tolleranze geometriche e dimensionali, rugosità delle superfici. - Introduzione ai sistemi CAD e alla modellazione solida. - Strumenti di misura: tipi ed uso con prove pratiche (metro, calibro, micrometro, goniometro, contafiletti, spessimetro, raggi metro), lettura di disegni meccanici e cartiglio con descrizione analitica degli elementi riportati (materiali, stato delle superfici), analisi tecnica di un complessivo meccanico. - Esercitazioni pratiche che comprendono: quotatura di disegni con sezioni e viste, esercizi di lettura individuale e/o di gruppo di complessivi meccanici, esercizi di rilievo dal vero e rappresentazione di particolari meccanici eseguiti a mano libera. Durata corso: 30 ore Sede: Schio (VI) prezzo: euro 490 + IVA SCONTO 10% se si effettua l'iscrizione un mese prima dell'inizio del corso. Per maggiori informazioni contattaci: Penta Formazione Tel 0444 520660 Fax 045 2109239 mail: info@pentaformazione.it
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        Torino (Piemonte)
        PREZZO: 550€ +IVA DATE: 21 E 22 GENNAIO 2018 Rivolto ai giovani collaboratori che vogliono conoscere e approfondire le tecniche base essenziali del taglio maschile. Seminario raccomandato anche a tutti coloro che realizzano il taglio maschile, ma non hanno un metodo. PROGRAMMA DI 2 GIORNI: Primo giorno Introduzione teorica in riferimento ai principi base del taglio maschile I procedimenti sulla scultura planare della gradazione e della texturizzazione Le 4 forme base e relative combinazioni Imparare a tracciare correttamente i contorni Esercitazioni pratiche dei partecipanti su teste studio e profilo maschile Secondo giorno Le forme quadrate: medie, corte, cortissime L'utilizzo delle forbici dentate Lo strumento tosatrice e le sue funzioni Esercitazioni pratiche dei partecipanti su teste studio e profilo maschile Partecipazione Solo il partecipante regolarmente iscritto Durata e orari 2 giorni - 9.30 / 17.30 Luogo Ernesto Giampino Academy â€" Via Vandalino 92 10142 Torino Realizzazioni pratiche del partecipante su 2 teste studio maschili e una sezione profilo Materiali da portare Phon, spazzole di varia misura, spazzola piatta Pennysilvania, pettine da lavaggio, pettine a coda, pettine da taglio, forbici, forbici dentate, rasoio Feather, spruzzino, mollettoni, becchi d'oca, tosatrice elettrica con rialzi. Materiali rilasciati Attestato di partecipazione
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        Caserta (Campania)
        Corso di formazione per addetti alla conduzione di GRU per autocarri Corso di formazione per addetti alla conduzione di Gru per Autocarri (Art. 36, 37 e 73 D.Lgs. 81/08 e Accordo Stato-Regioni del 22/02/12) Codice del corso: A/Gru/12 Lâ€(TM)art. 73 comma 4 del D.Lgs. 81/2008 impone che gli incaricati dellâ€(TM)uso delle attrezzature che richiedono conoscenze e responsabilità particolari (di cui allâ€(TM)articolo 71, comma 7 del medesimo decreto) ricevano una formazione adeguata e specifica. Le gru rientrano tra le attrezzature sopra citate. Obiettivo del corso è permettere alle aziende di ottemperare agli obblighi formativi suddetti, definendo un percorso che fornisce, ai lavoratori incaricati, le competenze adeguate per un uso idoneo e sicuro delle diverse tipologie di gru. Durata: 12 ore. Destinatari: Il corso è rivolto a tutti gli addetti all'uso di Gru per autocarri. Contenuti della formazione: 1 - Modulo GIURIDICO-NORMATIVO - 1 ora: • Presentazione del corso; • Cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento alle disposiziomi di legge in materia di uso delle attrezzature di lavoro per le operazioni di movimentazione di carichi; • Responsabilità dell'operatore. 2 - Modulo TEORICO - 3 ore: • Terminologia; • Caratteristiche delle diverse tipologia di gru per autocarro e dei relativi accessori; • Nozioni elementari di fisica per valutare la massa di un carico e le condizioni di equilibrio di un corpo; • Condizioni di stabilità di una gru per autocarro: fattori ed elementi che influenzano la stabilità; • Caratteristiche principali e principali componenti delle gru per autocarro; • Tipi di allestimento e organi di presa; • Dispositivi di comando a distanza; • Dispositivi di sicurezza; • Contenuti della documentazione e delle targhe segnaletiche in dotazione alle gru per autocarro; • Utilizzo delle tabelle di carico fornite dal costruttore; • Principi di funzionamento e di regolazione dei dispositivi limitatori, indicatori e di controllo; • Principi generali per il trasferimento, il posizionamento e la stabilizzazione; • Modalità di utilizzo in sicurezza e rischi: analisi e valutazione dei rischi più ricorrenti nell'utilizzo di gru per autocarro (caduta del carico, perdita di stabilità della gru, urto di persone con il carico o con la gru, rischi connessi all'ambiente, rischi connessi alla non corretta stabilizzazione); • Segnaletica gestuale. 3 Modulo PRATICO - Esercitazioni pratiche operative - 8 ore: • Individuazione dei componenti strutturali: base, telaio e controtelaio, sistemi di stabilizzazione, colonna e gruppo bracci; • Dispositivi di comando e sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando (comandi idraulici e elettroidraulici, radiocomandi) e loro funzionamento, identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione; • Controlli pre-utilizzo: controlli visivi e funzionali della gru e dei componenti accessori, dei dispositivi di comando, di segnalazione e di sicurezza previsti dal costruttore nei manuali di istruzioni all'attrezzatura; • Manovre della gru per autocarro senza carico (sollevamento, estensione, rotazione ecc ecc) singole e combinate; • Controlli prima del trasferimento su strada: verifica delle condizioni di assetto (struttura di sollevamento e stabilizzatori); • Pianificazione delle operazioni del sollevamento: condizioni del sito di lavoro, valutazione della massa del carico, determinazione del raggio, configurazione della gru per autocarro, sistemi di imbracatura ecc ecc; • Posizionamento della gru sul luogo di lavoro: posizionamento della gru rispetto al baricentro del carico, delimitazione dell'area di lavoro, segnaletica da predisporre su strade pubbliche, messa in opera di stabilizzatori e livellamento della Gru per autocarro; • Esercitazioni pratiche operative: effettuazione di presa/aggancia del carico per il controllo della rotazione, dell'oscillazione, degli urti e del posizionamento del carico; • Movimentazione di carichi di uso comune e carichi di forma particolare come carichi lunghi e flessibili o carichi di grandi dimensioni; • Manovre di precisione per il sollevamento, il rilascio ed il posizionamento dei carichi in posizioni visibili e non visibili; • Utilizzo di accessori di sollevamento diversi dal gancio (polipo, benna, ecc.). Movimentazione di carichi con accessori di sollevamento speciali. Imbracature di carichi; • Manovre di emergenza: effettuazione di manovre di emergenza per il recupero del carico; • Prova pratica di comunicazione con segnali gestuali e via radio; • Operazioni pratiche per il corretto funzionamento dei dispositivi limitatori, indicatori e di posizione; • Esercitazione sull'uso in sicurezza della gru per autocarro; • Gestione di situazioni di emergenza e compilazione del registro di controllo; • Messa a risposo della gru per autocarro: procedure per il rimessaggio di accessori, bozzelli, stabilizzatori, ecc.
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        Italia (Tutte le città)
        Il Corso “Come diventare esperto in ambito delle paghe e dei contributi e adempimenti periodici” è articolato per fornire una formazione pratica ed operativa che permetta ai partecipanti di essere da subito autonomi nell'elaborazione delle Paghe e Contributi e di svolgere tutti gli adempimenti periodici relativi all'amministrazione del personale. OBIETTIVI: Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di: • Effettuare in modo corretto e puntuale l'elaborazione delle paghe e dei contributi; • Applicare la normativa relativa agli obblighi retributivi, contributivi e fiscali che riguardano i lavoratori dipendenti/parasubordinati; • Avere una competenza e un metodo di lavoro più efficace per effettuare correttamente gli adempimenti periodici relativi all'amministrazione del personale. METODOLOGIA DIDATTICA: Durante il corso verrà attuata una metodologia didattica che consentirà di simulare, attraverso esercitazioni e lavori di singoli e di gruppo, tutti gli adempimenti inerenti l’amministrazione del personale. In particolare per ogni argomento verrà creata un’esercitazione ad hoc che permetterà di verificare e sperimentare praticamente quanto appreso. Le prove pratiche si svolgeranno su Pc e Software Zucchetti che metteremo a disposizione degli iscritti. Ogni Modulo prevede: • Analisi della normativa • Esercitazioni pratiche e casistica sull'argomento svolto DESTINATARI: • Persone disoccupate che intendono essere inserite in aziende o studi professionali o persone neo inserite in azienda o presso studi professionali che intendano conoscere dettagliatamente la materia Giuslavoristica e l’applicazione pratica; • Addetti paghe e contributi e Addetti e/o Responsabili dell’Amministrazione del Personale che, se pur da anni inseriti nella funzione aziendale, sentono la necessità di un aggiornamento rispetto alle novità della normativa; • Persone già occupate in azienda o studi professionali che intendono “riqualificarsi” in altra mansione rispetto alle loro competenze attuali; • Consulenti del lavoro, Dottori Commercialisti ed esperti contabili; • Praticanti Consulenti del Lavoro. Scopri il programma completo: http://bit.ly/2GWB5GZ COORDINAMENTO SCIENTIFICO: Stefano Cardenà RELATORI: Stefano Cardenà (Consulente del Lavoro della Provincia di Fermo) Dott.ssa Francesca Minnucci (Esperta rapporti con Enti) Dott.ssa Sara Piunti (Consulente del Lavoro) DATE E ORARIO: 8 settembre dalle 9.15 alle 13.15 e dalle 14.00 alle 17.30 15 settembre dalle 9.15 alle 13.15 e dalle 14.0 alle 17.30 22 settembre dalle 9.15 alle 13.15 e dalle 14.00 alle 17.30 29 settembre dalle 9.15 alle 13.15 e dalle 14.00 alle 17.30 6 ottobre dalle 9.15 alle 13.15 e dalle 14.00 alle 17.30 LUOGO: Hotel La Meridiana Via Discobolo n°42 - Perugia https://lameridianaperugia.edenhotels.it/it/dove-siamo DOCUMENTAZIONE: A tutti i partecipanti verrà consegnato: Dispense, casi pratici ed esercitazioni proposti in aula con utilizzo di pc e software Zucchetti messi a disposizione della struttura organizzativa. Un libro edito da Maggioli Editore "Paghe e e Contributi - guida pratica ed esempi di calcolo" ATTESTATO: Al termine di ogni corso verrà rilasciato un certificato di frequenza ad ogni partecipante che abbia frequentato almeno l'80 % delle lezioni previste SODDISFATTO O RIMBORSATO: Sei tutelato dalla nostra garanzia 100% SODDISFATTO O RIMBORSATO! Se per qualunque motivo un corso non fosse di tuo gradimento, entro la seconda lezione del corso, potrai scegliere un altro corso di pari importo o avere il rimborso del 100% dell'importo! FAI UN REGALO ORIGINALE, REGALA UN CORSO DI FORMAZIONE Vuoi regalare il corso? Nessun problema, una volta effettuato il pagamento ti verrà inviato via email un buono regalo personalizzato che puoi stampare e consegnare personalmente alla persona prescelta! APPROFITTA DELLA PROMOZIONE! dal 28 maggio fino al 10 giugno -> sconto del 50% dall' 11 giugno fino al 24 giugno -> sconto del 30% dal 25 giugno al 31 luglio -> sconto del 20% formazione@cardenaconsulting.it
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        Roma (Lazio)
        MAX 10 PARTECIPANTI- ISCRIZIONI APERTE Comprendere e Ri-educare la scrittura del Bambino con il “CORSO DI RI-EDUCAZIONE DELLA SCRITTURA â€" DSA” - Prevenzione e strategie ri-educative per Disturbi dellâ€(TM)Apprendimento - RICONOSCIUTO DAL MIUR. con Decreto del 03/08/2016 25 ore fruibili con formula WEEK END intensiva OPPURE formula ad incontri feriali. Formula INTENSIVA CON DUE WEEK END 20 e 21 ottobre + 27 e 28 ottobre: Sabato dalle 14.30 alle 18.30 e Domenica dalle 9.00 alle 18.30 + Sabato dalle 14.30 alle 18.30 e Domenica dalle 9.00 alle 18.30 OPPURE FORMULA AD INCONTRI SETTIMANALI: 8 incontri da 3 ore, il Sabato dalle 15.00 alle 18.00 Oltre a fornire strumenti per interventi di rieducazione individualizzata della scrittura in caso di disgrafia, ed una preparazione a tutto campo per strutturare ed offrire percorsi di prevenzione, graduati e strutturati per un corretto insegnamento della scrittura, il Corso RI-EDUCARE E COMPRENDERE LA SCRITTURA DEL BAMBINO offre anche lâ€(TM)opportunità, a chi lo desidera, di acquisire competenze fondamentali per svolgere una professione emergente qual è quella del RI-EDUCATORE DELLA SCRITTURA in diversi ambiti, privati ed istituzionali. Sempre più richiesta è infatti una figura specializzata che aiuti e sostenga il bambino, nella maniera più adeguata, nel difficile percorso dellâ€(TM)acquisizione della scrittura come fondamentale mezzo di comunicazione per arginare e risolvere le crescenti problematiche di DSA (Disturbo Specifico dellâ€(TM)apprendimento), e che intervenga in modo appropriato laddove il disturbo sia già conclamato. Il corso è indirizzato a insegnanti (di ruolo e di sostegno), grafologi, logopedisti, allievi di grafologia al termine del II anno, psicologi, pedagogisti, psicomotricisti, fisioterapisti, terapisti della neuropsicomotricità dellâ€(TM)età evolutiva, professionisti che operano nel settore della pedagogia dello sviluppo, educatori e/o professionisti che abbiano conseguito una laurea di primo livello nellâ€(TM)ambito educativo e/o psicologico o chiunque desideri iniziare ad acquisire, anche per motivi personali, gli strumenti del RI-EDUCATORE DELLA SCRITTURA. La formazione in aula verrà impostata secondo una didattica attiva, che consentirà il massimo coinvolgimento dei partecipanti per lo sviluppo di competenze necessarie ad una più efficace capacità adeguata al ruolo ricoperto. L'esposizione didattica sarà intervallata da numerose esercitazioni pratiche per dare maggiore concretezza alle teorie esposte e per acquisire la giusta preparazione per applicarle successivamente sul campo. PROGRAMMA • Le tappe della crescita e dello sviluppo cognitivo con particolare riferimento allâ€(TM)acquisizione della scrittura • Abilità di base • Conoscenza e rappresentazione dello schema corporeo, coordinazione motoria, dominanza laterale, organizzazione spazio-temporale • Dallo scarabocchio alla fase scrittoria attraverso il disegno - le varie fasi dello scarabocchio: di contatto, di movimento • Le fasi della scrittura: pre-calligrafica, calligrafica, post-calligrafica (dimostrazioni pratiche) • Postura e prensione • Il corsivo • Modelli di insegnamento del corsivo Mancinismo â€" strategie funzionali al gesto grafico • DSA â€" Dislessia, discalculia, disortografia • Disgrafia â€" classificazione secondo Olivaux • Indicatori di rischio della scrittura â€" maturazione e automatizzazione • Test di velocità e accuratezza di Gobineau e Perron • Scala di Ajuriaguerra E/D • Tracciati scivolati in verticale e in orizzontale (esercitazioni pratiche) • Tecniche di ri-educazione della scrittura attraverso il movimento Rilascio attestato: Dott.ssa Anna Zaccaria: - Laurea in Grafologia â€" Scienze e tecniche Psicologiche â€" Specializzazione in Grafologia Evolutiva â€" disegni â€" scrittura â€" Ri-educatrice del gesto grafico DSA- sede: via Vittorio Amedeo II 14, Roma presso il Matemù a 200 m dalla METRO A MANZONI COSTO: 500 euro pagabile anche bonus scuola info e prenotazioni: cell 3474728611
        500 €
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        Fermo (Marche)
        Il Corso “Come diventare esperto in ambito delle paghe e dei contributi e adempimenti periodici” è articolato per fornire una formazione pratica ed operativa che permetta ai partecipanti di essere da subito autonomi nell'elaborazione delle Paghe e Contributi e di svolgere tutti gli adempimenti periodici relativi all'amministrazione del personale. OBIETTIVI: Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di: • Effettuare in modo corretto e puntuale l'elaborazione delle paghe e dei contributi; • Applicare la normativa relativa agli obblighi retributivi, contributivi e fiscali che riguardano i lavoratori dipendenti/parasubordinati; • Avere una competenza e un metodo di lavoro più efficace per effettuare correttamente gli adempimenti periodici relativi all'amministrazione del personale. METODOLOGIA DIDATTICA: Durante il corso verrà attuata una metodologia didattica che consentirà di simulare, attraverso esercitazioni e lavori di singoli e di gruppo, tutti gli adempimenti inerenti lâ€(TM)amministrazione del personale. In particolare per ogni argomento verrà creata unâ€(TM)esercitazione ad hoc che permetterà di verificare e sperimentare praticamente quanto appreso. Le prove pratiche si svolgeranno su Pc e Software Zucchetti che metteremo a disposizione degli iscritti. Ogni Modulo prevede: • Analisi della normativa • Esercitazioni pratiche e casistica sull'argomento svolto DESTINATARI: • Persone disoccupate che intendono essere inserite in aziende o studi professionali o persone neo inserite in azienda o presso studi professionali che intendano conoscere dettagliatamente la materia Giuslavoristica e lâ€(TM)applicazione pratica; • Addetti paghe e contributi e Addetti e/o Responsabili dellâ€(TM)Amministrazione del Personale che, se pur da anni inseriti nella funzione aziendale, sentono la necessità di un aggiornamento rispetto alle novità della normativa; • Persone già occupate in azienda o studi professionali che intendono “riqualificarsi” in altra mansione rispetto alle loro competenze attuali; • Consulenti del lavoro, Dottori Commercialisti ed esperti contabili; • Praticanti Consulenti del Lavoro. COORDINAMENTO SCIENTIFICO: Stefano Cardenà RELATORI: Stefano Cardenà (Consulente del Lavoro della Provincia di Fermo) Dott.ssa Francesca Minnucci (Esperta rapporti con Enti) Dott.ssa Sara Piunti (Consulente del Lavoro) DATE E ORARIO: 10 lezioni il giovedì pomeriggio 20 settembre dalle ore 15.15 alle ore 19.15 27 settembre dalle ore 15.15 alle ore 19.15 4 ottobre dalle ore 15.15 alle ore 19.15 11 ottobre dalle ore 15.15 alle ore 19.15 18 ottobre dalle ore 15.15 alle ore 19.15 25 ottobre dalle ore 15.15 alle ore 19.15 8 novembre dalle ore 15.15 alle ore 19.15 15 novembre dalle ore 15.15 alle ore 19.15 22 novembre dalle ore 15.15 alle ore 19.15 29 novembre dalle ore 15.15 alle ore 19.15 LUOGO: Aula Formazione della Cardenà & Partners Via M. Montessori, 6 Piane di Falerone (FM) DOCUMENTAZIONE: A tutti i partecipanti verrà consegnato: Dispense, casi pratici ed esercitazioni proposti in aula con utilizzo di pc e software Zucchetti messi a disposizione della struttura organizzativa. Un libro edito da Maggioli Editore "Paghe e e Contributi - guida pratica ed esempi di calcolo" ATTESTATO: Al termine di ogni corso verrà rilasciato un certificato di frequenza ad ogni partecipante che abbia frequentato almeno l'80 % delle lezioni previste SODDISFATTO O RIMBORSATO: Sei tutelato dalla nostra garanzia 100% SODDISFATTO O RIMBORSATO! Se per qualunque motivo un corso non fosse di tuo gradimento, entro la seconda lezione del corso, potrai scegliere un altro corso di pari importo o avere il rimborso del 100% dell'importo! FAI UN REGALO ORIGINALE, REGALA UN CORSO DI FORMAZIONE Vuoi regalare il corso? Nessun problema, una volta effettuato il pagamento ti verrà inviato via email un buono regalo personalizzato che puoi stampare e consegnare personalmente alla persona prescelta! APPROFITTA DELLA PROMOZIONE! dal 21 giugno fino al 5 luglio -> sconto del 50% dal 6 luglio fino al 20 luglio -> sconto del 40% dal 21 luglio fino al 10 agosto -> sconto del 30% + abbonamento rivista "leggi del lavoro" INFORMAZIONI E COSTI: Mob. 3335915666 o 0734710786
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        Roma (Lazio)
        OBIETTIVO DEL CORSO è quello di formare professionisti in grado di saper intraprendere start up o riqualificazioni o aperture stagionali con professionalità allâ€(TM)interno di qualsiasi tipo di struttura ricettiva alberghiera. A CHI SI RIVOLGE: Il corso si rivolge a Room Checker già operative e si rivolge a figure con un minimo di esperienza che intendono avviarsi a questa professione con competenza e professionalità. Il corso è esteso su un programma basico ma incentrato sulle tematiche predominanti del settore per dare lâ€(TM)opportunità alle persone che vogliono introdursi nel mercato o che vogliono crescere nel ruolo di poter trattare le argomentazioni in formule teoriche e pratiche. LUOGO: ROMA TOTALE ORE CORSO: 32 ore con lezioni di 8 ore per un totale di 4 lezioni con teoria, esercitazioni e pratica DATA PREVISTA E ORARIO: dal 1 al 05/04/2019 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 SCADENZA ISCRIZIONI: 21/03/2018 QUOTA ASSOCIATIVA Euro 429 PROGRAMMA: - IL RUOLO DELLA GOVERNANTE, LE MANSIONI E LE RESPONSABILITÀ - LE REGOLE COMPORTAMENTALI DELLA GOVERNANTE E DEL SUO TEAM - UTILIZZO CORRETTO DEI PRODOTTI E DELLE ATTREZZATURE DI PULIZIA - PROCEDURE DI RIFACIMENTO DELLA CAMERA IN PARTENZA, FERMATA, COUVERTURE - LA GESTIONE DELLA BIANCHERIA DEL CLIENTE, DEI ROOM DELIVERY, DELLE MANUTENZIONI ORDINARIE E STRAORDINARIE, DEGLI OGGETTI DIMENTICATI - COMUNICAZIONE CON I COLLABORATORI E CON GLI ALTRI REPARTI - GLI STANDARD DI REPARTO - PROBLEM SOLVING - ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI LAVORATIVI GIORNALIERI E PERIODICI - GESTIONE DEL REINTEGRO BIANCHERIA - GESTIONE DEGLI INVENTARI DEL REPARTO - CREAZIONE DELLA MODULISTICA DEL REPARTO PER LA GESTIONE DEL REPARTO - I COSTI DEL REPARTO E OTTIMIZZAZIONE DEGLI STESSI - GESTIONE DELLE DOTAZIONI, PRELIEVI, ACQUISTI E REINTEGRO - GESTIONE DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE - GESTIONE DEI LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA Metodo formativo: esercitazioni pratiche in aula, role-play esercitazioni
        429 €
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        Bergamo (Lombardia)
        Associazione culturale «Informatore Orobico» Medicina Alternativa L’approccio olistico: cura del corpo e mente insieme Corso di Digitopressione Energetica «Agopuntura senza aghi» A cura del dott. Antonio Casablanca Il Corso teorico pratico di medicina alternativa “Agopuntura senza aghi” si propone l’obiettivo di fornire ai partecipanti una preparazione approfondita nell’utilizzo della massoterapia energetica orientale, simile all’Agopuntura, ma senza mezzi mini invasivi come gli aghi, sviluppando un profilo professionale nei corsisti che li metterà in grado di effettuare terapie su persone sofferenti di patologie psico-somatiche, tipiche del nostro periodo. Requisiti di ammissione Il Corso di Massoterapia Energetica «Agopuntura senza aghi» è aperto a tutti, in modo particolare ai professionisti della sanità e a quelli che operano nei centri di benessere olistici. Orari e durata del Corso Il percorso ha la durata di 3 weekend (sabato e domenica). Le lezioni si svolgeranno dalle ore 10:00 alle 13:00. Materiale fornito A tutti i partecipanti verrà fornita una dispensa in formato PDF, con la spiegazione teorico-pratica (testo e illustrazioni) di tutti i passaggi della tecnica di digitopressione energetica, da poter studiare in qualsiasi momento e comodamente a casa propria. Metodo delle lezioni teoriche Le lezioni teoriche verranno svolte tramite sistema Microsoft PowerPoint Esercitazioni pratiche Le esercitazioni pratiche verranno eseguite a partire dal 2° week-end. I corsisti dovranno presentarsi alle lezioni pratiche con tuta sportiva, scarpe da ginnastica e stuoia di gommapiuma. Attestato a fine Corso A fine Corso verrà rilasciato, a ciascun partecipante, un attestato di partecipazione al corso, con profitto, dopo breve esame finale. Il Corso avrà luogo il prossimo mese di giugno e si svolgerà se ci saranno le adesioni di un minimo di 10 partecipanti e un massimo di 30. Costo del Corso: Euro 250,00 Sconto del 20% per gli iscritti all’associazione. N.B. – All’atto dell’iscrizione è previsto il pagamento della metà dell’intero importo. Per info: Cellulare 3474969117 Sede: via Evaristo Baschenis, 3 – 24122 Bergamo
        250 €
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        Ancona (Marche)
        CORSO ADDETTO PAGHE E CONTRIBUTI CON L'UTILIZZO DEL SOFTWARE dal 5 ottobre ad Ancona - Villa Gens Camuria 5 lezioni in edizione weekend il sabato dalle 9.30 alle 17.30 Il Corso “Come diventare un bravo addetto in ambito delle paghe e dei contributi e adempimenti periodici” è articolato per fornire una formazione pratica ed operativa che permetta ai partecipanti di essere da subito autonomi nell'elaborazione delle Paghe e Contributi e di svolgere tutti gli adempimenti periodici relativi all'amministrazione del personale. OBIETTIVI: Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di: • Effettuare in modo corretto e puntuale l'elaborazione delle paghe e dei contributi; • Applicare la normativa relativa agli obblighi retributivi, contributivi e fiscali che riguardano i lavoratori dipendenti/parasubordinati; • Avere una competenza e un metodo di lavoro più efficace per effettuare correttamente gli adempimenti periodici relativi all'amministrazione del personale. METODOLOGIA DIDATTICA: Durante il corso verrà attuata una metodologia didattica che consentirà di simulare, attraverso esercitazioni e lavori di singoli e di gruppo, tutti gli adempimenti inerenti l’amministrazione del personale. In particolare per ogni argomento verrà creata un’esercitazione ad hoc che permetterà di verificare e sperimentare praticamente quanto appreso. Le prove pratiche si svolgeranno su Pc e Software Zucchetti che metteremo a disposizione degli iscritti. Ogni Modulo prevede: - Analisi della normativa - Esercitazioni pratiche e casistica sull'argomento svolto DESTINATARI: - Persone disoccupate che intendono essere inserite in aziende o studi professionali o persone neo inserite in azienda o presso studi professionali che intendano conoscere dettagliatamente la materia Giuslavoristica e l’applicazione pratica; - Addetti paghe e contributi e Addetti e/o Responsabili dell’Amministrazione del Personale che, se pur da anni inseriti nella funzione aziendale, sentono la necessità di un aggiornamento rispetto alle novità della normativa; - Persone già occupate in azienda o studi professionali che intendono “riqualificarsi” in altra mansione rispetto alle loro competenze attuali; - Consulenti del lavoro, Dottori Commercialisti ed esperti contabili; - Praticanti Consulenti del Lavoro. COORDINAMENTO SCIENTIFICO: Stefano Cardenà RELATORI: Lasciati travolgere dalla passione dei nostri docenti Consulenti del Lavoro con grandi abilità nel trasferire i contenuti all'aula. Stefano Cardenà (Consulente del Lavoro della Provincia di Fermo) Marco Passaretti (Consulente del Lavoro della Provincia di Ascoli Piceno) DATE E ORARIO: Edizione weekend - sabato 5 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 12 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 19 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 26 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 9 novembre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 LUOGO: ANCONA - Camerano Hotel Villa Gens Camuria (zona Ikea) PROMOZIONE: Sconto del 30% per iscrizioni entro il 14 agosto SEI DISOCCUPATO? Subito per te un ulteriore sconto del 10% DOCUMENTAZIONE: A tutti i partecipanti verrà consegnato: Dispense, casi pratici ed esercitazioni proposti in aula con utilizzo di pc e software Zucchetti messi a disposizione della struttura organizzativa. Un libro edito da Maggioli Editore "Paghe e e Contributi - guida pratica ed esempi di calcolo" ATTESTATO: Al termine di ogni corso verrà rilasciato un certificato di frequenza ad ogni partecipante che abbia frequentato almeno l'80 % delle lezioni previste POSTI MASSIMI DISPONIBILI: 20
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        Caserta (Campania)
        L’Istituto Amato presenta un corso di formazione per chi vuole dedicarsi al settore dell’estetica come professionista. Il percorso formativo permetterà ai partecipanti di apprendere le nozioni teoriche e le tecniche fondamentali per curare l’estetica di mani e piedi, realizzando manicure e pedicure professionali. La natura del corso è intensiva: un giorno di formazione per un totale di otto ore di lezioni pratiche e teoriche. Sono previste, infatti, esercitazioni pratiche su modelle al fine di consolidare le conoscenze apprese. Al termine del workshop verrà rilasciato un attestato di frequenza dal centro Istituto Amato, ente accreditato dalla Regione Campania. Durante il corso, i partecipanti apprenderanno dapprima norme di igiene nella manicure e pedicure, imparando tecniche di sterilizzazione degli attrezzi utilizzati e il mantenimento degli stessi. Successivamente si passerà ad ispezionare l’anatomia delle unghie, descrivendone le caratteristiche morfologiche e prendendo in analisi le malattie dell’unghia. Si impartiranno anche lezioni di tecniche di massaggio per mani e piedi. Alla fine del percorso formativo, i partecipanti saranno in grado di realizzare manicure e pedicure in modo professionale. Il corso, rivolto a tutti coloro che desiderano prendersi cura delle mani e dei piedi in maniera competente e professionale, verterà sulle seguenti materie: Introduzione al corso e norme di igiene La figura professionale dell'estetista L’importanza della sterilizzazione Tipi di Sterilizzazione Mantenimento degli attrezzi usati Caratteristiche morfologiche dell’unghia Anatomia dell’unghia Come riconoscere le malattie dell’unghia Come procedere alla pulizia dell’unghia, come si effettua un perfetto manicure Come si effettua un massaggio alle mani e ai piedi, spiegazione dei prodotti da utilizzare e la loro funzione Esercitazioni pratiche: Dimostrazione pratica del manicure Dimostrazione pratica del pedicure Massaggio alle mani e ai piedi Applicazione smalto Pratica su modelle Durata: 6 ore (9.00-13.00 pausa pranzo 14.00-16.00) PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEDE: ISTITUTO AMATO Via Arena Centro Direzionale 1° Piano Corpo 8 Edificio di fronte INPS 81100 Caserta Tel. 0823/322074 Cel. 345/8001020 Sito web: www.istitutoamato.com e-mail: info@istitutoamato.com
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        Napoli (Campania)
        Il Corso "La Nutrizione ottimale: aspetti teorico-pratici" si propone di fornire: le conoscenze teoriche e pratiche per l’elaborazione di piani alimentari individuali; i presupposti scientifici per una corretta alimentazione e per la prevenzione delle patologie ad essa correlate; la metodologia per l’utilizzazione dei software nutrizionali e la completa strumentazione per poter esercitare la libera professione del biologo nutrizionista. Il Corso rappresenta, inoltre, un continuo aggiornamento sulle nuove tematiche in ambito nutrizionale, come ad esempio la Nutrizione Culinaria. Durante le esercitazioni pratiche saranno organizzate delle sedute di role playing, in cui saranno simulate tutte le fasi della prima visita (anamnesi, intervista alimentare, antropometria, plicometria, bioimpedenza, adipometria e calorimetria) e delle visite successive per la consegna della dieta e i controlli. ? Infine, durante le esercitazioni pratiche nei laboratori informatici, saranno analizzati e discussi i differenti schemi alimentari, elaborati dai partecipanti al corso mediante software specifici, allo scopo di valutarne la validità e la possibilità di successo.
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        Italia (Tutte le città)
        Sede: Centro Bellini Training & Coaching www.francescobellinitrainer.com Come parlare in pubblico con disinvoltura e senza stress Saper comunicare efficacemente è la chiave del successo in ogni ambito della vita. Ogni buon manager, ogni professionista o aspirante tale, prima o poi deve affrontare la questione tanto sottovalutata quanto critica della comunicazione efficace in pubblico Riuscire a parlare con disinvoltura davanti ad un pubblico, sopratutto se composto da persone sconosciute, può essere decisivo per gli esiti di una strategia aziendale, di un'attività professionale, di una campagna politica, e di qualsiasi occasione, che ci ponga davanti alla necessità di dover comunicare e farlo bene. Il corso è organizzato con l’intento di garantire il massimo apprendimento già durante lo svolgimento delle lezioni. Ogni argomento trattato è, infatti, seguito da esercitazioni pratiche con il pieno coinvolgimento dei partecipanti. A chi si rivolge: responsabili, imprenditori, manager, agenti, insegnanti, speaker, e a coloro che utilizzato la parola parlata nel loro lavoro. A chiunque, al di là delle esigenze lavorative, sente l'esigenza di migliorare la propria capacità comunicativa. Obiettivi del corso: -Offrire una prima impressione positiva e attirare il pubblico -Comunicare in modo chiaro e conciso, raggiungendo la forza espressiva e persuasiva -Affrontare i blocchi emotivi, che impediscono di sfruttare i propri punti di forza -Utilizzare correttamente la voce e il corpo durante la comunicazione in pubblico -Coinvolgere e convincere il tuo pubblico dal punto di vista razionale ed emotivo -Imparare a pianificare il discorso per una maggiore efficacia espressiva -Adeguare il discorso al contesto e al target di pubblico -Imparare a gestire le obiezioni e le domande più ostili Programma del corso I principi fondamentali del public speaking L’importanza di comunicare bene Le caratteristiche principali di un bravo comunicatore I principi dell’arte oratoria La comunicazione efficace Il linguaggio del corpo La contatto visivo Gli errori nella gestione visiva La postura La prossemica e il movimento nello spazio La gestualità Comprendere le reazioni del pubblico attraverso il linguaggio del corpo Esercitazioni in aula Il livello paraverbale l potere della voce Il paraverbale: tono, ritmo, volume Sorridere, trasmettere passione La dizione e le tecniche di miglioramento Esercitazioni in aula Come elaborare un discorso di successo Gli errori più frequenti La pianificazione del discorso Le fasi del discorso: decollo, volo, atterraggio I discorsi improvvisati Gli ostacoli ad un'efficace esposizione Il discorso seduttivo I supporti visivi tecnici alla comunicazione Esercitazioni in aula La gestione delle criticità con il pubblico La gestione del pubblico Come gestire le obiezioni e le domande ostili La gestione delle relazioni conflittuali nel lavoro Come relazionarsi con un capo difficile Esercitazioni in aula L’autocontrollo emotivo e la gestione dello stress La paura di parlare in pubblico Perchè si ha paura I modi per superarla per sempre Le convinzioni limitanti e i pensieri negativi Come controllare lo stress Esercitazioni in aula
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        Italia
        Corso pratico Base di programmazione e rimappatura centraline auto Il corso pratico di programmazione e rimappatura delle centraline auto, è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere e operare nel mondo delle rimappature senza essere esperti programmatori. Il programma del corso prevede esercitazioni pratiche sull'utilizzo di software dedicati alla programmazione e rimappatura delle memorie EPROM delle centraline auto. Obiettivo del corso è fornire le competenze per ottenere miglioramenti nelle prestazioni del motore delle auto, mantenendo il controllo dei consumi, senza alcun intervento di tipo meccanico, modificando gli anticipi e i tempi di iniezione, gestendo l'overboost, il picco di pressione del turbo e il limitatore di giri. PROGRAMMA DEL CORSO •Funzionamento interno delle centraline motore •Logica di flusso dai sensori agli attuatori •Le memorie EPROM •Programmazione Seriale/Tradizionale •Checksum Lineari e con Algoritmo •File di settaggio e driver •Banche dati in Internet •Software dedicati •Tecniche di correzione mappe sui sistemi Turbo Diesel •Tecniche di correzione mappe sui sistemi Benzina aspirati •Tecniche di correzione mappe sui sistemi Turbo Benzina •Famiglie Bosch ME7.xx, ME9.xx, MED9.xx, MED17.xx e altre •Famiglie Marelli e Siemens •BDM interfaccia pseudo-seriale: tecnica operativa/li> •EDC17 – MED17 Tri Core CPU e nuove generazioni •Sistemi Anti-Tuning: funzioni e strategie •Programmazione seriale OBDII •Avvertenze sulla programmazione seriale •Precauzioni e consigli •Esercitazioni pratiche In particolare all'interno del corso verranno approfonditi i seguenti aspetti: •Permettere al partecipante di lavorare su parametri che nell'ambito dell'autoriparazione non possono essere corretti e adattati •Risolvere problematiche di diagnosi, come i vuoti in accelerazione dei motori 1.3 Mjet installati su Fiat, Alfa, Lancia, Opel e Suzuki •Soluzioni innovative per le problematiche considerate dalle concessionarie 'normali' o 'caratteristiche' di un certo prodotto •Risoluzione del problema dell'avviamento a caldo delle vetture del gruppo VAG (Volkswagen, Audi, Seat, Skoda) •Possibilità di integrare questa nuova attività nei servizi offerti in officina per elevare la professionalità della stessa e aumentare il fatturato •Possibilità di ottimizzare le vetture con cambio automatico e DSG in fase di accelerazione a bassi giri (no per ora modifiche alla centralina del cambio) •Tecniche per la riduzione dei consumi nei sistemi turbodiesel auto, veicoli commerciali leggeri, veicoli industriali •Ottimizzazione delle vetture con impianto a gas metano e GPL •Possibilità di essere operativi dopo il corso a condizione di essere in possesso delle attrezzature necessarie •Funzione del sistema BDM per il recupero ed il backup delle centraline motore in caso di errori di programmazione o di guasti hardware •Panoramica sulle applicazioni possibili per differenti usi e necessità delle vetture, ad esempio protezioni per veicoli in noleggio (danni ai motori per cattivo utilizzo) •Gestione delle valvole EGR per il ricircolo dei gas di scarico (non tutte le vetture) •Cenni sui veicoli agricoli prova finale sul baco prova potenza. whatsapp: 331 3068178 Skype:stferret1 edc17.com Prezzo: 500.00
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