-
loading
Solo con l'immagine

Impiegata settore


Elenco delle migliori vendite impiegata settore

SETTORE GIOVANILE. NUOVI ORIENTAMENTI. VALUTAZIONE, PROGRAMMAZIONE ED ESERCIZI
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    SETTORE DEL CAMPER STRUTTURA ANALISI COMPETITIVA E COMPORTAMENTI
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      SETTORE AVVIAMENTO ORIGINALE PER VESPA PX 125 INGRANAGGIO MESSA IN MOTO MOTORE
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Italia (Tutte le città)
        Impiegata 53 enne di Torino, con esperienza in campo assicurativo e call center inbound, cerca lavoro in ambito legale - assicurativo - amministrativo. Buone conoscenze informatiche e doti comunicative. Automunita. Disponibilità immediata e voglia d'imparare. Valuto anche altri lavori a livello impiegatizio. No agente di vendita - promoter a provvigioni. Astenersi perditempo.
        Vista prodotto
        Italia
        Cerchiamo per azienda operante nel settore assicurativo legato al turismo, un'impiegata amministrativa full-time. La risorsa ricercata dovrà occuparsi di amministrazione, contabilità, gestione sinistri e supportare il back office commerciale. L'inserimento iniziale è a TD con scopo assunzione diretta. L'orario di lavoro è dalle 09:00 alle 18:00, dal lunedi al venerdì. Zona di lavoro: Stalingrado, Bologna Requisiti richiesti: -Esperienza di 1/2 anni in ambito assicurativo -Disponibilità al FT -Proattività, flessibilità -Ottimo utilizzo di Excel
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        Azienda ricerca un impiegata da inserire nel proprio organico. Si richiede buona dialettica e capacità di lavorare in team, disponibilità ed intraprendenza. Se fortemente interessati mandare mail a: [*vedi modalità di candidatura*] Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
        Vista prodotto
        Bologna (Emilia Romagna)
        Importante Gruppo di Concessionari in Emilia Romagna cerca una impiegata front-office. Requisiti indispensabili: - Ottime competenze informatiche: pacchetto Office, in particolare Excel, Word, Outlook e - Diploma di maturità; - Ottime competenze relazionali; - Possesso di automezzo; La risorsa si occuperà della gestione front- office ed accoglienza; del centralino; del protocollo e della gestione/archiviazione delle pratiche documentali/amministrative. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77)
        Vista prodotto
        Italia
        Agenzia immobiliare affiliata a un noto network immobiliare, già avviata, specializzata nella compravendita e nella locazione, ricerca una figura con una buona dialettica, doti relazionali e amante del settore. Con patente di guida. La risorsa dovrà occuparsi di: - gestire le telefonate in entrata e in uscita - organizzare la pubblicità immobiliare - ampliare il portafoglio immobiliare mediante acquisizione telefonica - gestire gli appuntamenti e coordinare le attività - qualora necessario recarsi in visita Saranno presi in considerazione solo profili con esperienza minima nel settore o comunque persone da avviare alla professione. Inserimento iniziale con stage/tirocinio retribuito + incentivi, ma si valutano anche altri inquadramenti in base al profilo specifico.
        Vista prodotto
        Italia
        Agenzia generale, con sede a La Spezia ricerca segretaria con precedente esperienza nel campo assicurativo. Mansioni di back office, facilità di comunicazione e apprendimento. No contabilità. Gradita lingua inglese Contratto a tempo determinato rinnovabile ad indeterminato ccnl assicurazioni Inviare cv via mail.
        Vista prodotto
        Caravaggio (Lombardia)
        Impiegata disoccupata di 36 anni, con esperienze pregresse nel settore gestione ufficio commerciale Italia, disponibile per lavoro analogo e per lavori di segretariato, centralino, commessa. Entro i 20 km da Caravaggio - part tìme mattina od in alternativa part time verticale.
        Vista prodotto
        Bologna (Emilia Romagna)
        Impiegata as400 teamsystem zucchetti SAP office Buongiorno Sono un' impiegata amministrativa contabile senior con esperienza decennale mio settore. Al momento non sto lavorando e sono immediatamente disponibile per colloquio ed eventuale inizio. Ottima padronanza as400 zucchetti SAP teamsystem home banking entratel office avanzato. Esperienza in contabilità generale bilancio liquidazione Iva prima nota fatturazione passiva segreteria inserimento ordini bolle. So gestire in autonomia un ufficio; ho ottime doti relazionali per lavori in team; motivata determinata flessibile dinamica. Spero di essere contattata da persone serie. No lavori di telemarketing o rappresentanza. Voglia di lavorare e serietà.
        Vista prodotto
        Perugia (Umbria)
        Impiegata Amministrativa Addetta Contabilità Azienda leader nel settore tricologico seleziona impiegata amministrativa addetta contabilità, per la sede centrale di Perugia per sostituzione maternità. Requisiti necessari diploma, conoscenza pacchetto Office ed ottima predisposizione al lavoro di gruppo. La risorsa si occuperà delle registrazioni di contabilità generale, fatturazione attiva e passiva, riconciliazioni bancarie, vari adempimenti fiscali. Inviare CV alla mail: [*vedi modalità di candidatura*], indicando il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D. LGS. 196/03. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
        Vista prodotto
        Varese (Lombardia)
        IMPIEGATA AMMINISTRATIVA – AUTOMOTIVE Per storica autofficina con sede in zona Turate, ricerchiamo una IMPIEGATA AMMINISTRATIVA/FATTURAZIONE possibilmente proveniente dal settore automotive. Si offre un inserimento diretto in azienda, con condizioni economiche di sicuro interesse. Previsto iniziale determinato, con conferma a tempo indeterminato. Retribuzione commisurata all'esperienza del candidato selezionato.
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Impiegata/o amministrativo-contabile: piccola azienda del settore 'produzioni cinematrogafiche' con sede in milano (mi) cerca n° 1 collaboratore da inserire nella posizione di: impiegata/o amministrativo-contabile con i seguenti compiti: operatività all'interno dell'ufficio amministrativo (prima nota; gestione amministrativa dei professionisti...) sede di lavoro milano - zona nord caratteristiche esperienze lavorative: preferibile minima esperienza maturata nel ruolo titolo di studio: diploma di maturità ad indirizzo amministrativo-contabile conoscenza lingue: inglese discreto preferibile conoscenze informatiche: buona conoscenza dei principali applicativi del pacchetto office, della navigazione in internet e dell'uso della posta elettronica offre condizioni proposte: full-time, contratto a tempo determinato della durata di 6/9 mesi (per sostituzione maternità). orari: 9.00-18.00 contratti proposti: determinato
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Impiegata con pregressa esperienza all'estero cerca lavoro come IMPIEGATA COMMERCIALE ESTERO. Parlo e scrivo fluente INGLESE, SPAGNOLO; TEDESCO buono. Ho decennale esperienza in ruoli di segreteria e supporto alla direzione ad alto livello. Ho breve esperienza nel settore back office estero con le seguenti mansioni: _ GESTIONE CLIENTI E FORNITORI ESTERI _ GESTIONE SEGRETERIA Ho _ FLESSIBILITA' ORARIA _ INTERESSATA A CONTRATTI ANCHE A TEMPO DETERMINATO _ Orario FULL TIME Luogo di Lavoro cercato (preferibilmente): pordenonese, Portogruaro/Latisana, zona San Dona, udinese, trevigiano. Per invio cv si prega di scrivermi con: NOME E COGNOME PERSONA DI RIFERIMENTO DA CONTATTARE, NUMERO DI TELEFONO E NOME AZIENDA. Grazie.
        Vista prodotto
        Treviso (Veneto)
        Impiegata/o gestione Progetti Finanziati dal Fondo Sociale Europeo per la valorizzazione del capitale umano e di politiche per l'occupazione, in particolare Garanzia Giovani, Work Experience e Assegno per il Lavoro (AxL). Ruolo: forte predisposizione al rapporto umano e a lavorare in autonomia, buona capacità comunicativa e inclinazione alla lettura e applicazione di bandi e normative, minima esperienza amministrativa. Età: 25/30 anni Domicilio/residenza massimo 30 Km requisiti richiesti: Laurea in giurisprudenza, psicologia, economia e scienze politiche, scienze della formazione, scienze dell'educazione - min 1 anno di esperienza nel settore; altre lauree e diplomi di scuola secondaria quinquennale - min 3 anni di esperienza nel settore.
        Vista prodotto
        Italia
        impiegata addetta documenti trasporto per multinazionale settore trasporti via aerea Per primaria società operante nel settore trasporti aerei, per movimentazione merce e cargo per tutto il mondo siamo alla ricerca di due impiegate addetti alla gestione documentazione aerea e controlli documentali per e da destinazioni da tutto il mondo. Viene richiesta minima esperienza maturata nel ruolo, ottimo uso pc e ottima conoscenza lingua inglese. L'attività viene svolta presso la sede di direzione in zona Cernusco sul naviglio, l'orario di lavoro è da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 14,00 alle 18,00. L'assunzione è diretta da parte dell'azienda, con uno stage di 12 mesi con lo scopo di assunzione diretta. chi è in possesso dei requisiti può inviare il cv a luca.longhi@onlyjob.it Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi (ai sensi delle L. 903/77 e 125/91) e a persone di tutte le età e nazionalità (ai sensi dei D.Lgs. 215/03 e 216/03). I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (art. 13 D.lgs. 196/03 e GDPR UE 2016/679) visionabile sul nostro sito www.onlyjob.itONLY JOB - Agenzia per il Lavoro - Aut. Min. Prot. n. 39/0002399 del 22/10/2014
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        IMPIEGATA AMMINISTRATIVA CON ESPERIENZA CERCASI PER SOCIETA' SITA NELLA PROVINCIA DI MILANO OPERANTE NEL SETTORE IMPIANTISTICA. SI CHIEDE CURRICULUM VITAE CON FOTO ALLA MAIL: amministrazione@vivi-facile.it
        Vista prodotto
        Vicenza (Veneto)
        Impiegata con laurea in Giurisprudenza per società di servizi di Vicenza Per una consolidata società di servizi con sede a Vicenza ed operante nel mercato nazionale come leader nel settore d’appartenenza, selezioniamo una laureata in Giurisprudenza per un ruolo impiegatizio di supporto informativo ed operativo, telefonico e via mail, alla clientela costituita da aziende e professionisti. La posizione richiede una buona capacità d’ascolto e chiarezza comunicativa, rigore ed organizzazione nell’operatività quotidiana, fluido utilizzo del computer, ottima capacità di confronto e collaborazione con i colleghi d’ufficio. Si tratta di un contratto di lavoro dipendente con sede di lavoro a Vicenza, zona ovest. Informazioni di dettaglio in sede di colloquio. Attendiamo il vostro dettagliato Curriculum, provvisto di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.L.196/2003 e art. 13 GDPR 679/16) citando il Rif. RS-GIU a email: selezione@performare.net per informazioni: tel 0444-836500 - www.performare.net La ricerca è rivolta ad ambosessi L. 903/77
        Vista prodotto
        Cosenza (Calabria)
        Impiegata/o amministrativa/o Gruppo societario operante nel settore della consulenza d'impresa e formazione aziendale, nell'imminente apertura di una filiale a Bolzano, ricerca una figura impiegatizia le cui funzioni primarie saranno la gestione di pratiche amministrative e la cura di rapporti con le Pubbliche Amministrazioni. Per accedere alla selezione sono necessari i seguenti requisiti: -Possesso Patente B -Residenza Bolzano o zone limitrofe -Conoscenza della lingua italiana e tedesca -Spiccate capacità di relazione con il pubblico -Conoscenza del pacchetto Office -Diploma di scuola secondaria (preferibilmente a indirizzo commerciale o giuridico) oppure laurea triennale o specialistica, con preferenze per gli indirizzi giuridico-economici -Disponibilità a un periodo di formazione (retribuito e spesato) presso la sede centrale in Como.
        Vista prodotto
        Vicenza (Veneto)
        IMPIEGATA ASSISTENZA CLIENTI - LAUREA IN GIURISPRUDENZA a Vicenza – Per una consolidata società di servizi informatici con sede a Vicenza, operante nel mercato nazionale come leader nel settore d’appartenenza, cerchiamo una laureata in Giurisprudenza per un ruolo impiegatizio di supporto informativo ed operativo, telefonico e con accesso remoto, alla clientela costituita da aziende e professionisti. La posizione richiede una buona capacità d’ascolto, chiarezza comunicativa, rigore ed organizzazione nell’operatività quotidiana, fluido utilizzo del computer, ottima capacità di confronto e collaborazione con i colleghi d’ufficio. Si tratta di un contratto di lavoro dipendente con sede di lavoro a Vicenza, zona ovest. Informazioni di dettaglio in sede di colloquio. Il vostro Curriculum, provvisto di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.L.196/2003 e art. 13 GDPR 679/16) citando il Rif. RS12 a email: [email protected] per informazioni: tel 0444-836500 - www.performare.net La ricerca è rivolta ad ambosessi L. 903/77
        Vista prodotto
        Vicenza (Veneto)
        IMPIEGATA ESPERTA STUDI NOTARILI PER ASSISTENZA CLIENTI – Vicenza Nostra cliente è una software house proprietaria di software specifici per il settore notarile. Agli studi clienti, presenti nell’intero territorio nazionale, offre, a completamento dei gestionali, un Servizio di Help Desk ovvero di Assistenza a Distanza, prevalentemente telefonica, finalizzata all’accompagnamento al corretto utilizzo operativo dei programmi forniti. Per il potenziamento del servizio, interamente gestito dalla sede aziendale di Vicenza, assume ora una persona che abbia maturato una significativa esperienza impiegatizia presso studi notarili. L’azienda offre un contratto di assunzione full time, formazione iniziale sui gestionali, aggiornamento continuo. Ogni informazione di dettaglio sarà fornita in occasione del colloquio. Gli interessati, di ambo i sessi, sono pregati di inviare il loro dettagliato curriculum, provvisto di autorizzazione al trattamento dei dati personali, citando chiaramente il Rif. RS3 a: [email protected] - www.performare.net
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        IMPIEGATA ESPERTA STUDI NOTARILI PER ASSISTENZA CLIENTI - Vicenza Nostra cliente è una software house proprietaria di software specifici per il settore notarile. Agli studi clienti, presenti nell’intero territorio nazionale, offre, a completamento dei gestionali, un Servizio di Help Desk ovvero di Assistenza a Distanza, prevalentemente telefonica, finalizzata all’accompagnamento al corretto utilizzo operativo dei programmi forniti. Per il potenziamento del servizio, interamente gestito dalla sede aziendale di Vicenza, assume ora una persona che abbia maturato una significativa esperienza impiegatizia presso studi notarili. L’azienda offre un contratto di assunzione full time, formazione iniziale sui gestionali, aggiornamento continuo. Ogni informazione di dettaglio sarà fornita in occasione del colloquio. Gli interessati, di ambo i sessi, sono pregati di inviare il loro dettagliato curriculum, provvisto di autorizzazione al trattamento dei dati personali, citando chiaramente il Rif. RS3.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        IMPIEGATA ASSISTENZA CLIENTI - LAUREA IN GIURISPRUDENZA a Vicenza Per una consolidata società di servizi informatici con sede a Vicenza, operante nel mercato nazionale come leader nel settore d’appartenenza, cerchiamo una laureata in Giurisprudenza per un ruolo impiegatizio di supporto informativo ed operativo, telefonico e con accesso remoto, alla clientela costituita da aziende e professionisti. La posizione richiede una buona capacità d’ascolto, chiarezza comunicativa, rigore ed organizzazione nell’operatività quotidiana, fluido utilizzo del computer, ottima capacità di confronto e collaborazione con i colleghi d’ufficio. Si tratta di un contratto di lavoro dipendente con sede di lavoro a Vicenza, zona ovest. Informazioni di dettaglio in sede di colloquio. Il vostro dettagliato Curriculum, provvisto di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.L.196/2003 e art. 13 GDPR 679/16) citando il Rif. RS12 a email: [email protected] per informazioni: tel 0444-836500 - www.performare.net La ricerca è rivolta ad ambosessi L. 903/77
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        IMPIEGATA STUDIO NOTARILE Padova Per una Società di servizi informatici specializzata nel settore notarile, cerchiamo un profilo da avviare, dopo opportuno iter di formazione ed affiancamento, ad un’attività di assistenza ai clienti. Il nostro candidato/a ha maturato una significativa esperienza nell’ambito di uno studio di notaio, concretamente operando nella attività quotidiana di pratiche, procedure e contatto clienti. Si tratta di un lavoro dipendente, con ufficio di riferimento a Padova, sede locale dell’azienda. Ogni informazione di dettaglio sarà fornita in occasione del colloquio in Performare Srl. Gli interessati, di ambo i sessi, sono pregati di inviare il loro dettagliato curriculum, provvisto di autorizzazione al trattamento dei dati personali, citando chiaramente il Rif. NOTAIO a: [email protected] Per informazioni 0444 836500 - www.performare.net
        Vista prodotto
        Taranto (Puglia)
        IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA/OSocietà operante nel settore ambiente e salute è alla ricerca di personale amministrativo da inserire nella filiale di Taranto.La risorsa, in possesso di Diploma di Maturità, si occuperà delle seguenti mansioni: ricevimento e controllo materie prime, smistamento alla produzione, verifica tempistiche di produzione, gestione amministrativa e registrazione fatture. Requisiti richiesti:- conoscenza dei principali software;- ottime doti di relazioni con il pubblico;- buone capacità organizzative;- disponibilità immediata.Contratto di lavoro: Full-time, Tempo determinato.Il seguente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi. Se interessati, inviare il proprio CV. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Impiegata referenziata esperienza decennale settore impiegatizio cerca impiego da dipendente su Bologna. Disponibile immediatamente. No porta a porta e rappresentanza. Massima serietà e professionalità
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Impiegata amministrativa con importante esperienza d'ufficio - settore edile -(rapporti con banche, clienti/fornitori - fatturazione att/pass. - prima nota- cassa, amministrazione condominiale,Pubblici Uffici, front-office, ecc. contratualistica). Esperienza (d'ufficio) c/o ente sanitario (pratiche infortunio telematiche INAIL, protocollo,letture orologi marcatempo e inserimento dipendenti, centralino). Esperienza c/o segreteria scolastica. Ottima predisposizione col pubblico e al problem solving.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Impiegata commerciale 47 enne con esperienza commerciale/amministrativa, cerca lavoro a tempo pieno, buona conoscenza strumenti informatici, inglese e digital marketing. Capacità organizzative, presenza e predisposizione per il settore risorse umane. Bonus assunzioni donne disoccupate, le imprese potranno beneficiare dello stesso sconto del 50% per un periodo di 18 mesi, sui contributi Inps in caso di assunzioni di donne, senza limiti di età, purché disoccupate da almeno 24 mesi.
        Vista prodotto
        Tolentino (Marche)
        Laureata in lingue (inglese fluente, tedesco e francese meno praticate ma discreto livello) con esperienza nel settore servizi di consulenza, traduzioni nel settore IT, electric appliances & technology, impiegata in aziende di web marketing, attualmente impiegata in studio legale di Milano, e disponibile a breve, cerco qualsiasi lavoro anche non impiegatizio in zona Tolentino / Macerata, per motivi familiari. Sono abituata a lavorare a contatto con il pubblico, anche con clienti internazionali, sono garbata, precisa, riservata, affidabile, apprendo facilmente qualsiasi nuovo gestionale, SAP, Solid Works, Trados o quant'altro, lavoro su PC e MAC. Astenersi assolutamente perditempo. CV in allegato.
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Laureata in lingue (inglese fluente, tedesco e francese intermedie) con esperienza nel settore servizi di consulenza, traduzioni nel settore IT, electric appliances & technology, impiegata in aziende di web marketing, attualmente impiegata in studio di commercialisti e avvocati a Milano, e' disponibile nei termini di preavviso contrattuali. Sono abituata a lavorare a contatto con il pubblico, anche con clienti internazionali, sono garbata, precisa, riservata, affidabile, apprendo facilmente qualsiasi nuovo gestionale, SAP, Solid Works, Trados o quant'altro, lavoro su PC e MAC. Astenersi assolutamente perditempo. CV in allegato. Telefonare - per colloquio - 3337610691
        Vista prodotto
        Bergamo (Lombardia)
        La nostra azienda, operante nel settore degli allestimenti fieristici, cerca un’ impiegata con esperienza pregressa e comprovata nel settore. Siamo alla ricerca di un impiegata che abbia dimestichezza sia con l’ambiente Windows che con quello Mac, conoscenza della lingua inglese ed autonomia nell’organizzazione del lavoro. Il ruolo sarà principalmente quello dell’organizzazione di viaggi e trasferte dei dipendenti all’estero per lavori in fiera, effettuare gli ordini dei materiali e svolgere varie mansioni di organizzazione. Si ricerca una persona molto socievole e intraprendente, che abbia facilità nel rapportarsi con le persone e sia predisposta alla ricerca continua di nuovi clienti. Invitiamo i candidati ad inviare curriculum. Luogo di lavoro: Cologno al Serio (Bg) Tipo di contratto: Contratto a tempo determinato con eventuali proroghe Orario: Giornata completa (con flessibilità oraria) e disponibilità a spostamenti in fiera Importante: E’ richiesta la residenza in zone limitrofe e disponibilità immediata al lavoro
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Riferimento numero: 24930 Azienda con sede in MELZO (MI) CERCA N° 1 collaboratore da inserire nella posizione di: IMPIEGATA/O TECNICA/O (PER SOSTITUZIONE MATERNITA?) con i seguenti compiti: La figura ricercata si occupa di segreteria tecnica, servizi gestione rifiuti, registrazione documenti trasporto rifiuti, rapporti commerciali clienti e fornitori, gestione contratti clienti e fornitori, gestione autonoma della logistica, segreteria generica e centralino, disbrigo commissioni, buone capacità di comunicazione e relazione, buone capacità di organizzazione anche nei picchi di lavoro. Si richiedono esperienze in settore amministrativo PMI, possibile consocenza della gestione dei rifiuti (non indispensabile), Settore amministrazione logistica e trasporti su terra,diploma di maturità (geometra, perito chimico, ragioniere), conoscenza di Office, Word, Excel e Outlook. Si propone contratto Full time, tempo determinato (sostituzione maternità 1 anno), stage/tirocinio, orari: 8.30-12.30/ 14.00-18.00, da lunedi a venerdi. SEDE DI LAVORO MELZO CARATTERISTICHE Patenti: B Esperienze lavorative: Settore amministrativo PMI, possibile consocenza della gestione dei rifiuti (non indispensabile), Settore amministrazione logistica e trasporti su terra. Titolo di studio: Diploma di maturità in RAGIONIERE O P.C. preferibile, Diploma di maturità in PERITO CHIMICO preferibile, Diploma di maturità in GEOMETRA preferibile Conoscenze informatiche: Word Esperto indispensabile, Excel Esperto indispensabile, Office Esperto indispensabile OFFRE Condizioni proposte: Full-time, Si propone contratto Full time, tempo determinato (sostituzione maternità 1 anno), stage/tirocinio, orari: 8.30-12.30/ 14.00-18.00, da lunedi a venerdi. Contratti proposti: Tirocinio, Determinato La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.