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Marketing bd pr


Elenco delle migliori vendite marketing bd pr

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Roma (Lazio)
INIZIO: 7 ottobre 2019 Durata: 24 ore Frequenza: 7 - 8 - 9 ottobre 2019, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 18.00 Obiettivo: il Corso si sviluppa in una full immersion di tre giornate di confronto ed approfondimento sul Food Cost, la Costruzione del menù, il Marketing della ristorazione, le strategie di marketing applicate al web e la costruzione ed il mantenimento della brand reputation. L’obiettivo è offrire una formazione altamente specialistica per aggiornare e fornire strumenti al passo con i tempi ai manager ed ai professionisti del settore cui è affidato il compito di gestire, amministrare ed organizzare l’attività ristorativa dell’azienda. A chi è rivolto: Operatori del settore della ristorazione, Professionisti del banqueting - Consulenti - Marketing Manager - Brand Manager - PR Manager - Event Manager. Il Corso è rivolto a coloro che già lavorano nel settore e che desiderano acquisire nuove competenze specifiche nel settore d’interesse. Possono altresì iscriversi tutti coloro desiderosi di aggiornarsi sul mondo della ristorazione e i giovani interessati ad acquisire una formazione in questo ambito di attività anche per poter avere gli strumenti per aprire una propria attività. Argomenti del Corso: - FOOD COST - COSTRUZIONE DEL MENÙ - GESTIONE ACQUISTI - GESTIONE RISORSE UMANE - MARKETING DELLA RISTORAZIONE - STRATEGIE DI MARKETING APPLICATE AL WEB - COSTRUZIONE E MANTENIMENTO DELLA BRAND REPUTATION
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Pescara (Abruzzo)
Premessa Come sfruttare un elemento virale per fare pubblicità? Chi chiamare per rappresentare il mio brand? Come scoprire lâ€(TM)efficacia delle mie relazioni? Il Digital PR si occupa di questo. Dalla creazione di una rete di utenti alla messa in pratica di strategie atte allâ€(TM)aumento della visibilità ma anche, e soprattutto, al mantenimento dellâ€(TM)immagine acquisita. Coordinazione ed organizzazione sono vitali per riuscire a fare una buona ricerca di tendenze e sfruttarle al meglio. In un mondo dominato dal digitale, le relazioni pubbliche hanno subito un grandissimo cambiamento, infatti si sono “trasferite” in parte sul Web. Tecnologie digitali e Social Media hanno fatto in modo di poter creare strumenti e strategie ad hoc, utili per escogitare nuovi modi di fare pubblicità. Il Digital PR ha come obiettivo quello di aumentare la visibilità di un Brand, rendendolo riconoscibile dal grande pubblico e facilmente rintracciabile sul web e sui social. Fare Digital PR vuol dire creare una vasta rete di contatti, fatta di collaborazioni con influencer, video maker, blogger e persone dâ€(TM)interesse in generale, così da sviluppare unâ€(TM)immagine dâ€(TM)azienda dalla reputazione più che positiva, evitando qualsiasi connotazione negativa e qualsiasi crisi mediatica. Programma Modulo I. Introduzione • Da Public relations a Digital personal relations; • Costruire un'immagine aziendale; • Visibilità online e offline; • Diffondere un messaggio: la comunicazione disintermediata; Modulo II. Digital PR - Caratteristiche e strategie • Creazione dei contenuti: l'importanza delle parole chiave; • Interruption Marketing vs Inbound Marketing; • La forza degli opinion leader; • Come individuare gli influencer più adatti; • I blogger e la forza delle recensioni; • Acquisizione e mantenimento dei contatti; • Organizzazione di eventi promozionali; Modulo III. Strumenti • Digital advertising: banner, pop up e product placement; • Scegliere la migliore strategia digitale; • Monitoraggio buzz con Google Alert; • Altri strumenti: Hootsuite per Twitter, Circle Count per Google+; • Web sentiment analysis: valutazione delle opinioni. Il corso sarà accompagnato da esercitazioni ed esempi pratici. Durata del Corso: 10 Ore Sede: Via Alessandro Volta, 5 Pescara (PE) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
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Roma (Lazio)
Nuova edizione del corso di Alta Specializzazione promosso da ACTL in partnership Recruit. Un corso pensato per coloro che già operano nel settore e per chi intende specializzarsi nel Digital Marketing. Di impianto fortemente pratico e interattivo, mira ad approfondire e sviluppare competenze specifiche avvalendosi di un team di docenti che, oltre ad essere dei formatori, sono esperti consulenti del settore. COSA LO RENDE UNICO - Possibilità di inserimento lavorativo in azienda al termine del corso - Consulenza per il proprio Digital Business - Rilascio della Certificazione delle competenze TEMI TRATTATI SOCIAL MEDIA MARKETING, BLOGGING, DIGITAL PR DIGITAL ADVERTISING, MOBILE MARKETING E-COMMERCE SEO SEM WORDPRESS, E-MAIL MARKETING FIGURA PROFESSIONALE IN USCITA Digital Marketing Specialist, Web Content Specialist, Digital PR, Blogger, Social Media Marketing Specialist, Web Marketing Specialist MODALITAâ€(TM) Il corso, diviso in moduli, viene adattato alle esigenze di ogni singolo partecipante. Ã^ previsto un colloquio in presenza con il direttore didattico per consigliare il corsista sui moduli da seguire in base alla sua preparazione ed esperienza al fine di fornire un percorso personalizzato. ORARI GIORNI E SEDI Milano Il corso si svolgerà nei week-end (sabato e domenica) a partire dal 10 Febbraio fino al 18 Marzo o in modalità serale dal 12 Febbraio al 22 Marzo nella sede di ACTL invia Duccio di Boninsegna, 21 (MM1 Buonarroti/Pagano) Roma Il corso si svolgerà nei week-end (sabato e domenica) a partire dal 20 Gennaio fino al 25 Febbraio nella sede di ACTL in via Pavia, 6/8. Firenze Il corso si svolgerà nei week-end (sabato e domenica) a partire dal 20 Gennaio fino al 25 Febbraio nella sede di ACTL in via Guido Monaco, 7. Vicenza Il corso si svolgerà nei week-end (sabato e domenica) a partire dal 3 Febbraio fino all'11 Marzo nella sede di ACTL in Contrà Pasini, 12.
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Italia
Nuova edizione del corso di Alta Specializzazione promosso da ACTL in partnership Recruit. Un corso pensato per coloro che già operano nel settore e per chi intende specializzarsi nel Digital Marketing. Di impianto fortemente pratico e interattivo, mira ad approfondire e sviluppare competenze specifiche avvalendosi di un team di docenti che, oltre ad essere dei formatori, sono esperti consulenti del settore. COSA LO RENDE UNICO - Possibilità di inserimento lavorativo in azienda al termine del corso - Consulenza per il proprio Digital Business - Rilascio della Certificazione delle competenze TEMI TRATTATI SOCIAL MEDIA MARKETING, BLOGGING, DIGITAL PR DIGITAL ADVERTISING, MOBILE MARKETING E-COMMERCE SEO SEM WORDPRESS, E-MAIL MARKETING FIGURA PROFESSIONALE IN USCITA Digital Marketing Specialist, Web Content Specialist, Digital PR, Blogger, Social Media Marketing Specialist, Web Marketing Specialist MODALITA’ Il corso, diviso in moduli, viene adattato alle esigenze di ogni singolo partecipante. È previsto un colloquio in presenza con il direttore didattico per consigliare il corsista sui moduli da seguire in base alla sua preparazione ed esperienza al fine di fornire un percorso personalizzato. ORARI GIORNI E SEDI Milano Il corso si svolgerà nei week-end (sabato e domenica) a partire dal 10 Febbraio fino al 18 Marzo o in modalità serale dal 12 Febbraio al 22 Marzo nella sede di ACTL invia Duccio di Boninsegna, 21 (MM1 Buonarroti/Pagano) Roma Il corso si svolgerà nei week-end (sabato e domenica) a partire dal 20 Gennaio fino al 25 Febbraio nella sede di ACTL in via Pavia, 6/8. Firenze Il corso si svolgerà nei week-end (sabato e domenica) a partire dal 20 Gennaio fino al 25 Febbraio nella sede di ACTL in via Guido Monaco, 7. Vicenza Il corso si svolgerà nei week-end (sabato e domenica) a partire dal 3 Febbraio fino all'11 Marzo nella sede di ACTL in Contrà Pasini, 12. Per maggiori informazioni: https://www.sportellostage.it/corso-di-alta-specializzazione-in-digital-marketing/
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Firenze (Toscana)
Aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Master di Specializzazione in Digital Marketing promosso da Job Farm Academy ed erogato in modalità week-end. Il Master fornisce strumenti di lavoro concreti e forma veri professionisti del settore avvalendosi della collaborazione di docenti e formatori con comprovata esperienza nel settore. Il corso è l' unico a rilasciare la Certificazione delle competenze, documento ufficiale che parte da una direttiva europea e risulta un titolo spendibile anche all'estero. PROGRAMMA - 20-21 Ottobre, SOCIAL MEDIA MARKETING, BLOGGING, DIGITAL PR - 27-28 Ottobre, DIGITAL ADVERTISING, MOBILE MARKETING - 3-4 Novembre, E-COMMERCE - 10-11 Novembre, SEO - 17-18 Novembre, SEM - 24-25 Novembre, E-MAIL MARKETING, WORDPRESS COSA LO RENDE UNICO? - Possibilità di scegliere il proprio percorso formativo - Rilascio della Certificazione delle competenze - Recruiting day per placement in azienda al termine del percorso - Materiale didattico in omaggio per auto-formazione Operi nel marketing e nella comunicazione e vuoi acquisire competenze digitali? Sei neo-laureato e vuoi entrare nel mondo del lavoro con una professione sempre in crescita? Vuoi ottenere un avanzamento di carriera? Ecco il Master che risponde alle tue esigenze. FIGURA PROFESSIONALE IN USCITA Digital Marketing Specialist, Social Media Marketing Specialist, Blogger, Digital PR, E-Commerce Specialist, Web Marketing Specialist. TITOLI RILASCIATI - Attestato di frequenza a coloro che frequentano almeno il 75% delle ore di formazione previste - Certificazione delle competenze, rilasciata a seguito di un assessment a fine corso ORARI E SEDE Erogato in modalità week-end, il corso si terrà il sabato e la domenica dalle ore 09:15 alle ore 18:15 in Via Guido Monaco 7brosso, Firenze (Zona Santa Maria Novella) MODALITA' E' previsto un colloquio informativo e di orientamento con il direttore didattico al fine di fornire al corsista tutte le informazioni dettagliate sul corso e una consulenza sui moduli da seguire a seguito di un'analisi del fabbisogno formativo.
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Italia (Tutte le città)
Impulse Team Academy presenta il corso online INSTAGRAM MARKETING Il corso online effettuato attraverso piattaforma e-learning permetterà al partecipante di affrontare ed approfondire i seguenti argomenti con un approccio teorico-pratico con riferimenti a casi di successo: PROGRAMMA: • Cos’è instagram e come funziona • Come creare un profilo instagram • Differenza tra profilo utente e profilo business • Come pubblicare su Instagram • Cosa sono gli hashtag, come trovarli e come si utilizzano • Il feed di Instagram: perché è importante • Le insta stories: cosa sono e come funzionano • Instagram marketing: Quali strategie funzionano oggi • Come creare engagement • Le statistiche • Le migliori app da utilizzare AL TERMINE DEL CORSO VERRA’ RILASCIATO: Attestato di formazione iNSTAGRAM MARKETING Email con materiale e slide del corso; LUOGO E DURATA: 6 ore online METODOLOGIA: Esercitazioni pratiche (learning by doing) e sessioni di inquadramento teorico con trasferimento di tool immediatamente applicabili. >> Per ricevere maggiori informazioni sul Corso scrivici a: academy@impulseteam.it FORMATORE Il corso viene erogato da professionisti specializzati in comunicazione e comunicazione Digital. STEFANIA GENNARI - Formatore Impulse Team Academy Esperta in comunicazione digital, specializzata in PR & Social Media Management. BIO: Stefania Gennari CEO di Talk! Comunicazione - PR & Social Media Manager ed esperta di comunicazione digital. Da oltre 10 anni aiuta piccole e grandi imprese a comunicare meglio sul web attraverso strategie digital e campagne di comunicazione online e tiene corsi di formazione per privati e aziende con un approccio molto concreto e orientato alla pratica. Ha collaborato con aziende come Sony Italia, SAS Institute, BIC, MTV Italia, Confindustria e Optissimo - in qualità di account manager, sviluppando progetti importanti di unconventional marketing e comunicazione integrata. Laureata in Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in "Comunicazione e Pubblicità", inizia fin da subito a lavorare in agenzia come addetta ufficio stampa ed eventi per grandi brand fra i quali Chris Craft, Villebrequin, Peugeot Italia e tanti altri. Oggi è uno dei formatori di Impulse Team Academy: un progetto di alta formazione a cura di Impulse Team, agenzia attiva dal 2004 nella comunicazione aziendale e nell’organizzazione di eventi. INFORMAZIONI >> Per ricevere maggiori informazioni sul Corso scrivici a: academy@impulseteam.it >> Vuoi ricevere il catalogo dell'Academy? Fai richiesta a: academy@impulseteam.it INSTAGRAM MARKETING è un Corso di Formazione Professionale prodotto da IMPULSE TEAM ACADEMY (Impulse Team)
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Milano (Lombardia)
Impulse Team Academy presenta il corso online INSTAGRAM MARKETING Il corso online effettuato attraverso piattaforma e-learning permetterà al partecipante di affrontare ed approfondire i seguenti argomenti con un approccio teorico-pratico con riferimenti a casi di successo: PROGRAMMA: - Cosa e' instagram e come funziona - Come creare un profilo instagram - Differenza tra profilo utente e profilo business - Come pubblicare su Instagram - Cosa sono gli hashtag, come trovarli e come si utilizzano - Il feed di Instagram: perché è importante - Le insta stories: cosa sono e come funzionano - Instagram marketing: Quali strategie funzionano oggi - Come creare engagement - Le statistiche - Le migliori app da utilizzare AL TERMINE DEL CORSO VERRAâ€(TM) RILASCIATO: Attestato di formazione iNSTAGRAM MARKETING Email con materiale e slide del corso; LUOGO E DURATA: 6 ore online METODOLOGIA: Esercitazioni pratiche (learning by doing) e sessioni di inquadramento teorico con trasferimento di tool immediatamente applicabili. FORMATORE Il corso viene erogato da professionisti specializzati in comunicazione e comunicazione Digital. STEFANIA GENNARI - Formatore Impulse Team Academy Esperta in comunicazione digital, specializzata in PR & Social Media Management. BIO: Stefania Gennari CEO di Talk! Comunicazione - PR & Social Media Manager ed esperta di comunicazione digital. Da oltre 10 anni aiuta piccole e grandi imprese a comunicare meglio sul web attraverso strategie digital e campagne di comunicazione online e tiene corsi di formazione per privati e aziende con un approccio molto concreto e orientato alla pratica. Ha collaborato con aziende come Sony Italia, SAS Institute, BIC, MTV Italia, Confindustria e Optissimo - in qualità di account manager, sviluppando progetti importanti di unconventional marketing e comunicazione integrata. Laureata in Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in "Comunicazione e Pubblicità", inizia fin da subito a lavorare in agenzia come addetta ufficio stampa ed eventi per grandi brand fra i quali Chris Craft, Villebrequin, Peugeot Italia e tanti altri. Oggi è uno dei formatori di Impulse Team Academy: un progetto di alta formazione a cura di Impulse Team, agenzia attiva dal 2004 nella comunicazione aziendale e nell' organizzazione di eventi. INFORMAZIONI clicca nel link dell'annuncio INSTAGRAM MARKETING è un Corso di Formazione Professionale prodotto da IMPULSE TEAM ACADEMY (Impulse Team)
69 €
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Italia (Tutte le città)
Il giornalismo è cambiato, ed è in continua evoluzione. La figura stessa del giornalista si è adattata al mondo digital: si parla sempre più di “contenuti”, e meno di “articoli”. È cambiato il modo di scrivere: oggi deve essere Seofriendly. Giornalista, blogger, content producer: il confine è davvero sottile. Le pubbliche relazioni sono complementari, rispetto alla figura di chi produce contenuti. Anche la figura di chi si occupa di media relation si evolve continuamente: le digital PR sono uno straordinario strumento di marketing che permette di sfruttare la caratteristica principale dei social network, ovvero l’interattività. OBIETTIVO Formare professionisti in grado di scrivere online con i criteri vincenti. Partire dalle basi fondamentali del giornalismo e capire come si è evoluta la scrittura con l’avvento dei social. Imparare ad usare le pubbliche relazioni come un vero strumento di marketing, grazie alle opportunità che il mondo digitale offre. Imparare a trovare e gestire gli influencers con criteri di massimizzazione del ritorno sull’investimento per imparare a capire come funziona l’influencer marketing. Durante il corso verranno presentate diverse case histories, e simulate delle vere e proprie riunioni di redazione. Con il sistema del learning by doing, gli studenti realizzeranno un workshop pratico.
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Italia
Questa Tipologia di corso rientra nelle attività riconosciute e finanziate nel Bando Regionale Formazione Continua Individuale. Il corso ha una durata di 60 ore e il costo è di 660€, grazie alla compartecipazione regionale il costo del corso a carico dell'allievo si riduce a 198€, verificati i requisiti oggettivi e concesso da parte dell'ente pubblico del voucher specifico. richiesta della concessione del voucher l'allievo dovrà allegare una marca da bollo da 16€. Requisiti di accesso: Maggiore età e Scuola secondaria II grado / diploma professionale A chi è rivolto: a chi vuole specializzarsi nel marketing. E’ una figura che gestisce la ricerca di nuovi mercati/servizi prodotti e il potenziamento di quelli già avviati. Applicando metodologie e strumenti di indagine di mercato, contribuisce alla definizione e all'applicazione del Piano di marketing dell'impresa. Approfondisce gli aspetti di comunicazione e promozione legati al prodotto dell'azienda. Durata: 60 ore Numero massimo di partecipanti per corso: 13 Certificazione: validazione delle competenze Costo del corso: 660,00€ Costo a carico dell’allievo: 198,00€ + 1 marca da bollo da 16€ Costo a Carico dell’ente pubblico: 462,00€ Frequenza: obbligatoria per almeno 2/3 del monte ore. Sede di svolgimento del corso: Piazza Galimberti 13, 12100 Cuneo Descrizione: ll corso ha l'obiettivo di fornire competenze professionali, tecniche e manageriali per la gestione della comunicazione integrata, ambito strategico di ogni azienda e organizzazione tendente a sviluppare la competitività sul mercato, a consolidare la propria immagine e a ricercare consenso presso i pubblici. Verranno illustrate le relazioni esterne e interne, le consumer relations, la comunicazione pubblicitaria. Verranno inoltre fornite le competenze professionali per pianificare attività di marketing: pianificazione strategia e tecniche di marketing E’ prevista una prova finale per la verifica dell’apprendimento: La prova si intende superata con esito positivo in caso di punteggio complessivo uguale o maggiore di 60/100. Struttura del percorso: Unità formativa 1 Accoglienza e introduzione ai principi orizzontali: 2 ore • obiettivi, tappe e organizzazione del percorso formativo • obiettivi e contenuti del modulo • patto formativo Unità formativa 2 Social Marketing: riferimenti Teorici e strumenti operativi - 56 ore Tecniche di comunicazione • Costruzione del DNA aziendale (Vision -Saperi: Mission - Valori) • La comunicazione: dalla strategia al prodotto di comunicazione (Visione Strategica) • L'Immagine aziendale: metodologia per costruire ed implementare un'immagine • Comunicazione d'impresa e Marketing • Comunicazione scritta Internal Marketing • Comunicazione pubblicitaria Relazioni con la Stampa PR e Eventi Piano di Comunicazione Crisis Communication • Comunicazione on-line Strategie di Relazione e Public Speaking Tecniche di marketing • La nascita del marketing nei sistemi economici • L'analisi delle variabili interne: swot e Benchmarketing • Analysis Il ciclo di vita del Prodotto Il Product Management: dal lancio del prodotto alla sua gestione • Il merchandising e il licensing Branding • Canali di vendita e distributivi BtoB BtoC (Gdo/dettaglio/e-commerce/vendita diretta) • Tipologia e funzioni delle figure commerciali (area manager/venditore/promotore) • Economia e Mercati Pianificazione strategica: il piano marketing • Le scelte strategiche e lo sviluppo del marketing mix • Tecniche di marketing (classiche) • Internet e strategie di web marketing • Le politiche di pricing • Customer • Relationship • Management (CRM) • Strategy • La responsabilità sociale Prova finale: 2 ore
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Italia
Durata: 60 ore Questa Tipologia di corso rientra nelle attività riconosciute e finanziate nel Bando Regionale Formazione Continua Individuale. Costo del corso: 660,00€ Costo a carico dell’allievo: 198,00€ + 1 marca da bollo da 16€ Costo a carico dell’ente pubblico: 462,00 € Requisiti di accesso: • Maggiore età • Scuola secondaria II grado / diploma professionale. E’ possibile accedere con qualifica previo superamento delle prove predisposte per i percorsi IFTS funzionali alla valutazione delle competenze logico matematiche e delle conoscenze linguistiche di base • Occupati OBIETTIVI: ll corso ha l'obiettivo di fornire competenze professionali, tecniche e manageriali per la gestione della comunicazione integrata, ambito strategico di ogni azienda e organizzazione tendente a sviluppare la competitività sul mercato, a consolidare la propria immagine e a ricercare consenso presso i pubblici. Verranno illustrate le relazioni esterne e interne, le consumer relations, la comunicazione pubblicitaria. Verranno inoltre fornite le competenze professionali per pianificare attività di marketing: pianificazione strategia e tecniche di marketing. DESCRIZIONE: TECNICHE DI COMUNICAZIONE •Costruzione del DNA aziendale (Vision -Saperi: Mission - Valori) •La comunicazione: dalla strategia al prodotto di comunicazione (Visione Strategica) •L'Immagine aziendale: metodologia per costruire ed implementare un'immagine •Comunicazione d'impresa e Marketing •Comunicazione scritta Internal Marketing •Comunicazione pubblicitaria Relazioni con la Stampa PR e Eventi Piano di Comunicazione Crisis Communication •Comunicazione on-line Strategie di Relazione e Public Speaking Tecniche di marketing •La nascita del marketing nei sistemi economici •L'analisi delle variabili interne: swot e Benchmarketing •Analysis Il ciclo di vita del Prodotto Il Product Management: dal lancio del prodotto alla sua gestione •Il merchandising e il licensing Branding •Canali di vendita e distributivi BtoB BtoC (Gdo/dettaglio/e-commerce/vendita diretta) •Tipologia e funzioni delle figure commerciali (area manager/venditore/promotore) •Economia e Mercati Pianificazione strategica: il piano marketing •Le scelte strategiche e lo sviluppo del marketing mix •Tecniche di marketing (classiche) •Internet e strategie di web marketing •Le politiche di pricing •Customer •Relationship •Management (CRM) •Strategy •La responsabilità sociale PRODUCT MANAGEMENT: • Canali di vendita e distributivi BtoB BtoC (Gdo/dettaglio/e-commerce/vendita diretta) • Tipologia e funzioni delle figure commerciali (area manager/venditore/promotore) • Economia e Mercati Pianificazione strategica: il piano marketing PIANIFICAZIONE STRATEGICA: • Le scelte strategiche e lo sviluppo del marketing mix • Tecniche di marketing (classiche) • Internet e strategie di web marketing • Le politiche di pricing • Customer • Relationship • Management (CRM) • Strategy • La responsabilità sociale
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Torino (Piemonte)
Durata: 60 ore Questa Tipologia di corso rientra nelle attività riconosciute e finanziate nel Bando Regionale Formazione Continua Individuale. Costo del corso: 660,00€ Costo a carico dellâ€(TM)allievo: 198,00€ + 1 marca da bollo da 16€ Costo a carico dellâ€(TM)ente pubblico: 462,00 € Requisiti di accesso: • Maggiore età • Scuola secondaria II grado / diploma professionale. Eâ€(TM) possibile accedere con qualifica previo superamento delle prove predisposte per i percorsi IFTS funzionali alla valutazione delle competenze logico matematiche e delle conoscenze linguistiche di base • Occupati OBIETTIVI: ll corso ha l'obiettivo di fornire competenze professionali, tecniche e manageriali per la gestione della comunicazione integrata, ambito strategico di ogni azienda e organizzazione tendente a sviluppare la competitività sul mercato, a consolidare la propria immagine e a ricercare consenso presso i pubblici. Verranno illustrate le relazioni esterne e interne, le consumer relations, la comunicazione pubblicitaria. Verranno inoltre fornite le competenze professionali per pianificare attività di marketing: pianificazione strategia e tecniche di marketing. DESCRIZIONE: TECNICHE DI COMUNICAZIONE •Costruzione del DNA aziendale (Vision -Saperi: Mission - Valori) •La comunicazione: dalla strategia al prodotto di comunicazione (Visione Strategica) •L'Immagine aziendale: metodologia per costruire ed implementare un'immagine •Comunicazione d'impresa e Marketing •Comunicazione scritta Internal Marketing •Comunicazione pubblicitaria Relazioni con la Stampa PR e Eventi Piano di Comunicazione Crisis Communication •Comunicazione on-line Strategie di Relazione e Public Speaking Tecniche di marketing •La nascita del marketing nei sistemi economici •L'analisi delle variabili interne: swot e Benchmarketing •Analysis Il ciclo di vita del Prodotto Il Product Management: dal lancio del prodotto alla sua gestione •Il merchandising e il licensing Branding •Canali di vendita e distributivi BtoB BtoC (Gdo/dettaglio/e-commerce/vendita diretta) •Tipologia e funzioni delle figure commerciali (area manager/venditore/promotore) •Economia e Mercati Pianificazione strategica: il piano marketing •Le scelte strategiche e lo sviluppo del marketing mix •Tecniche di marketing (classiche) •Internet e strategie di web marketing •Le politiche di pricing •Customer •Relationship •Management (CRM) •Strategy •La responsabilità sociale PRODUCT MANAGEMENT: • Canali di vendita e distributivi BtoB BtoC (Gdo/dettaglio/e-commerce/vendita diretta) • Tipologia e funzioni delle figure commerciali (area manager/venditore/promotore) • Economia e Mercati Pianificazione strategica: il piano marketing PIANIFICAZIONE STRATEGICA: • Le scelte strategiche e lo sviluppo del marketing mix • Tecniche di marketing (classiche) • Internet e strategie di web marketing • Le politiche di pricing • Customer • Relationship • Management (CRM) • Strategy • La responsabilità sociale
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Firenze (Toscana)
L'Open Day del Master di Specializzazione in Digital Marketing, in partenza a Firenze, si rivolge a coloro che vogliono formarsi o aggiornarsi sul digital marketing. Obiettivo L'obiettivo dell'incontro è fornire ai partecipanti tutte le informazioni necessarie per scegliere consapevolmente il percorso formativo migliore, in linea con le proprie esigenze ed obiettivi professionali. Il Master Il nostro master a carattere modulare, con frequenza weekend, offre la possibilità ad ogni corsista di scegliere i singoli moduli. I corsi prevedono il rilascio dellâ€(TM)attestato di frequenza e della Certificazione delle Competenze. A chi è rivolto Aziende, responsabili comunicazione, appasionati di digital marketing e liberi professionisti. PROGRAMMA DEL MASTER 20 - 21 Ottobre | Social Media Marketing, Blogging, Digital PR 27 - 28 Ottobre | Digital Advertising, Mobile Marketing 3 - 4 Novembre | E-Commerce 10 - 11 Novembre | SEO 17 - 18 Novembre | SEM 24 - 25 Novembre | E-mail Marketing, Wordpress 27 SETTEMBRE 2018 ORE 14:00
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Italia (Tutte le città)
L’universo digitale è in forte espansione e necessita continuamente di professionisti del settore che abbiano acquisito competenze specifiche grazie ad una solida preparazione. Il Master di Specializzazione in Digital Marketing promosso da ACTL in partnership con Recruit, società di selezione che porta a buon fine oltre 100 selezioni all’anno nel digital marketing, mira a formare veri professionisti della comunicazione digitale in relazione alle principali esigenze di mercato. Si avvale di un team di docenti che, oltre che ad essere dei formatori, sono affermati consulenti del settore. COSA LO RENDE UNICO Possibilità di personalizzare il proprio percorso formativo Rilascio della Certificazione delle Competenze Recruiting day al termine del corso Materiale didattico per auto formazione Formazione pratica con docenti di alto livello Possibilità di networking per inserimento lavorativo Revisione di cv e Personal Branding per inserimento nel mercato del lavoro FIGURA PROFESSIONALE IN USCITA Digital Marketing Specialist, Social Media Marketing Specialist, Blogger, Digital PR, E-Commerce Specialist, Web Marketing Specialist. TITOLI RILASCIATI Attestato di frequenza a coloro che frequentano almeno il 75% delle ore di formazione previste Certificazione delle competenze, rilasciata a seguito di un assessment a fine corso ORARI E SEDE Erogato in modalità week-end, il corso si terrà il sabato e la domenica dalle ore 09:15 alle ore 18:15 in Via Guido Monaco 7brosso, Firenze (Zona Santa Maria Novella) INFORMAZIONI altaformazionefirenze@jobfarm.it oppure 055 333034 interno 1
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Roma (Lazio)
Cirillos Academy organizza il corso Web Marketing Turistico finalizzato ad una formazione professionale per la gestione e promozione online di unâ€(TM)impresa turistico-alberghiera. Il corso affronta strategie e tecniche pratiche dei principali strumenti di digital marketing: scrittura, customer care e promozione online, diffusione di eventi ed esperienze sui socail, pricing marketing e analisi della concorrenza, revenue management e booking. Lâ€(TM)obiettivo del corso è formare personale tecnico che sappia gestire lâ€(TM)immagine e la credibilità online di unâ€(TM)azienda che opera nel territorio, valorizzandone standars e pubblico Il corso Web Marketing Turistico è stato pensato per formare office manager e addetti PR Public relations di alberghi, ristoranti, B&B, centri benessere e strutture ricettive, ma anche a web travel agency, tour operator, associazioni culturali per eventi folk e culturali, proloco e uffici territoriali Il corso Web Marketing Turistico è svolto in sede su Roma e Lecce o online in diretta con tutor qualificati, grazie ad una piattaforma webinar accessibile anche da mobile. Cirillos Academy ha diverse offerte vantaggiose per i suoi affezionati: - 15% di sconto per chi acquista più moduli o corsi - 20% di sconto a chi porta un amico - OFFERTA MESE sconto del 25% per chi acquista entro il 7/01/2019
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Roma (Lazio)
INIZIO: 12 ottobre 2020 Durata: 24 ore Frequenza: 12 - 13 - 14 ottobre 2020, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 18.00 Obiettivo: il Corso si sviluppa in una full immersion di tre giornate di confronto ed approfondimento sul Food Cost, la Costruzione del menù, il Marketing della ristorazione, le strategie di marketing applicate al web e la costruzione ed il mantenimento della brand reputation. L’obiettivo è offrire una formazione altamente specialistica per aggiornare e fornire strumenti al passo con i tempi ai manager ed ai professionisti del settore cui è affidato il compito di gestire, amministrare ed organizzare l’attività ristorativa dell’azienda. A chi è rivolto: Operatori del settore della ristorazione, Professionisti del banqueting - Consulenti - Marketing Manager - Brand Manager - PR Manager - Event Manager. Il Corso è rivolto a coloro che già lavorano nel settore e che desiderano acquisire nuove competenze specifiche nel settore d’interesse. Possono altresì iscriversi tutti coloro desiderosi di aggiornarsi sul mondo della ristorazione e i giovani interessati ad acquisire una formazione in questo ambito di attività anche per poter avere gli strumenti per aprire una propria attività. Argomenti del Corso: - FOOD COST - COSTRUZIONE DEL MENÙ - GESTIONE ACQUISTI - MARKETING DELLA RISTORAZIONE - STRATEGIE DI MARKETING APPLICATE AL WEB - COSTRUZIONE E MANTENIMENTO DELLA BRAND REPUTATION
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