SHORT MASTER | GIORNALISMO DIGITALE, DIGITAL PR & INFLUENCER IN ITALIA
Il giornalismo è cambiato, ed è in continua evoluzione. La figura stessa del giornalista si è adattata al mondo digital: si parla sempre più di “contenuti”, e meno di “articoli”. È cambiato il modo di scrivere: oggi deve essere Seofriendly. Giornalista, blogger, content producer: il confine è davvero sottile. Le pubbliche relazioni sono complementari, rispetto alla figura di chi produce contenuti. Anche la figura di chi si occupa di media relation si evolve continuamente: le digital PR sono uno straordinario strumento di marketing che permette di sfruttare la caratteristica principale dei social network, ovvero l’interattività. OBIETTIVO Formare professionisti in grado di scrivere online con i criteri vincenti. Partire dalle basi fondamentali del giornalismo e capire come si è evoluta la scrittura con l’avvento dei social. Imparare ad usare le pubbliche relazioni come un vero strumento di marketing, grazie alle opportunità che il mondo digitale offre. Imparare a trovare e gestire gli influencers con criteri di massimizzazione del ritorno sull’investimento per imparare a capire come funziona l’influencer marketing. Durante il corso verranno presentate diverse case histories, e simulate delle vere e proprie riunioni di redazione. Con il sistema del learning by doing, gli studenti realizzeranno un workshop pratico.
2,50/5
2 reviews
Prezzo:
0,00 €
0,00 €
Contatto
CONTATTO