-
loading
Solo con l'immagine

Mestiere scrivere


Elenco delle migliori vendite mestiere scrivere

SCRIVERE TESTI FACILMENTE. TUTOR MULTIMEDIALE PER LA PRODUZIONE DEL TESTO SCRITTO. CON CD-ROM
  • NUOVO ERICKSON 97888590-0261-1 SCRIVERE TESTI FACILMENTE SCRIVERE TESTI FACILMENTE
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
SCRIVERE VELOCI CON LA TASTIERA. NUOVO PROGRAMMA DI GIOCHI PER IMPARARE A DIGITARE CON 10 DITA. CD-ROM. CON LIBRO
  • NUOVO ERICKSON 978886137-674-8 SCRIVERE VELOCI CON LA TASTIERA SCRIVERE VELOCI CON LA TASTIERA
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
SCRIVERE IN CORSIVO. ATTIVITÀ DI PREGRAFISMO E SULLE LETTERE
  • NUOVO ERICKSON 97888590-0118-8 SCRIVERE IN CORSIVO SCRIVERE IN CORSIVO
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Italia (Tutte le città)
CORSO di SCRITTURA CREATIVA Il mestiere di scrivere l'angoscia della pagina bianca: come si costruisce una trama narrativa, l'incipit la descrizione degli ambienti, la costruzione dei personaggi il dialogo l'importanza delle digressioni, la scelta dello stile, la revisione come si invia un testo ad una casa editrice Cinque incontri di due ore Associazione Culturale Il Paese che non c'è – Bergamo – Via Sant'Alessandro, 32 www.ilpaesechenonce.it @ ilpaesechenonce@tin.it PROGRAMMA L'angoscia della pagina bianca I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. L'incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d'animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lo stile. Come dominare lo stile, come sceglierlo. Stile e contenuto: perché alcune narrazioni richiedono un certo stile e non un altro. Perché è importante saper scrivere in stili diversi, per poi scegliere liberamente il più congeniale. Che rapporto c'è tra stile e lunghezza del testo. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un'altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
CORSO di SCRITTURA CREATIVA Il mestiere di scrivere l'angoscia della pagina bianca: come si costruisce una trama narrativa, l'incipit la descrizione degli ambienti, la costruzione dei personaggi il dialogo l'importanza delle digressioni, la scelta dello stile, la revisione come si invia un testo ad una casa editrice Cinque incontri di due ore Associazione Culturale Il Paese che non c'è – Bergamo – Via Sant'Alessandro, 32 www.ilpaesechenonce.it @corsi. ilpaesechenonce@virgilio.it PROGRAMMA L'angoscia della pagina bianca I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. L'incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d'animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lo stile. Come dominare lo stile, come sceglierlo. Stile e contenuto: perché alcune narrazioni richiedono un certo stile e non un altro. Perché è importante saper scrivere in stili diversi, per poi scegliere liberamente il più congeniale. Che rapporto c'è tra stile e lunghezza del testo. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un'altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice.
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
CORSO BASE di SCRITTURA CREATIVA Il mestiere di scrivere • l'angoscia della pagina bianca: come si costruisce una trama narrativa, l'incipit • la descrizione degli ambienti, la costruzione dei personaggi • il dialogo • l'importanza delle digressioni, la scelta dello stile, la revisione • come si invia un testo ad una casa editrice PROGRAMMA L'angoscia della pagina bianca. I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. L'incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione. Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d'animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo. I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione. Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lo stile. Come dominare lo stile, come sceglierlo. Stile e contenuto: perché alcune narrazioni richiedono un certo stile e non un altro. Perché è importante saper scrivere in stili diversi, per poi scegliere liberamente il più congeniale. Che rapporto c'è tra stile e lunghezza del testo. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un'altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice.
90 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Collana dedicata alla scrittura. Ogni fascicolo è suddiviso in 4 sezioni: una dedicata alla scrttura per la pagina (racconto e romanzo), una alla scrittura per immagini (cinema, teatro e fumetto), una alla scrittura per mestiere (giornalismo, web writing e pubblicità), una alla scrittura al lavoro (curriculum vitae, tesi di laurea, e-maile lettera commerciale). In collaborazione con Scuola Holden fondata da Alessandro Baricco
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Corso per diventare GHOSTWRITER a cura di Massimo Angelo Rossi Giornalista e fotografo professionista a Bergamo L'unico fantasma che esiste davvero Sei bravo a scrivere? Questa è un'occasione per capirlo e metterti alla prova. Ghostwriter, scrittore fantasma. Diventare la voce scritta di altre persone è un mestiere sempre più richiesto. Ã^ una possibilità originale e insolita di lavoro, ben remunerata. Ti piace scrivere? Ã^ un sogno che ti affascina, ma non trovi l'ispirazione? La vita è piena di storie da raccontare. Sono le storie degli altri ed esistono già. Nel mondo dei ghostwriter gli spazi di scrittura sono diversi: biografie, editing di romanzi, testi aziendali, discorsi, relazioni, sceneggiature. Il corso che proponiamo ti prende per mano e ti fa conoscere trucchi e segreti. Sei bravo a scrivere? Questa è un'occasione per capirlo e metterti alla prova. E se ti chiedi chi vorresti essere e non chi sei, scopri il mondo dei ghostwriter. Una professione che ti permette ogni volta d'essere un personaggio sempre diverso, sempre nuovo. Scritto da te. Dopo l'iscrizione al corso, potrai partecipare sotto falsa identità CARTELLA DIDATTICA - Se un gw fosse un agente segreto, il suo mestiere sarebbe scrivere sotto copertura. - A chi può essere utile un gw? Titolare o responsabile d'azienda, politico, privato, editore e tutti quelli che non sanno scrivere o non ne hanno il tempo. - Le qualità necessarie: scrivere molto bene, capacità di analisi, un bel po' di psicologia (cioè capire le persone) e tanta creatività. - Ã^ il mestiere ideale per giornalisti, freelance o aspiranti tali. - I territori in cui avventurarsi: testi istituzionali per aziende, siti web, discorsi, relazioni, biografie, romanzi, sceneggiature e anche testi di canzoni. - Test sulla corretta conoscenza scritta della lingua italiana, in modo che ciascuno possa valutare se stesso. - Il senso della creatività: saper cogliere un punto di vista divergente. Esempi. - Ã^ anche importante saper scrivere come se si facesse del cinema. Esempi. - Le cinque condizioni che contraddistinguono una persona creativa. - Come comportarsi e interagire con il cliente/committente. - La necessità per un gw è di conoscere in profondità la persona nel cui nome si scrive. - Prova di scrittura dell'inizio di una biografia, sulla base di una serie di informazioni relative a un possibile cliente. - Come organizzarsi per scrivere una biografia o fare l'editing di un romanzo scritto dal cliente. - Attenzione ai numeri. Esempi in cui i numeri traggono in inganno. - Regole d'ingaggio. Come accordarsi con un cliente e i compensi. - Come farsi conoscere e attraverso quali canali cercare un committente. - Come presentarsi, il curriculum. - L'importanza di aver pubblicato un libro, anche un ebook, reperibile on line. - Il libro può essere un manuale, un saggio, un romanzo, una raccolta di racconti o di poesie. Il caso di Ryszard Kapuscinski, uno dei più noti giornalisti del secolo scorso. - Scrivere è una delle più affascinanti forme di creatività, alla portata di tutti. L'importante è essere onesti e sinceri. PARTECIPAZIONE IN INCOGNITO Bergamo - Associazione culturale Il Paese che non c'è Via Sant'Alessandro, 32 - 24122 Bergamo
Vista prodotto
Italia
Corso sempre attivo. Contattaci per conoscere la prossima data di avvio. BERGAMO – Ristorante culturale IndispArte – Via Madonna della neve, 3 Corso base di scrittura creativa “Il mestiere di scrivere”. cinque incontri consecutivi di due ore sempre di lunedì ore 20.30 – 22.30 Il corso è rivolto a chi si approccia per la prima volta alla scrittura e vuole migliorare le proprie capacità espressive. Programma L’angoscia della pagina bianca I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. L’incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d’animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lo stile. Come dominare lo stile, come sceglierlo. Stile e contenuto: perché alcune narrazioni richiedono un certo stile e non un altro. Perché è importante saper scrivere in stili diversi, per poi scegliere liberamente il più congeniale. Che rapporto c’è tra stile e lunghezza del testo. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un’altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice. “La penna corre spinta dallo stesso piacere che ti fa correre le strade. Il capitolo che attacchi e non sai ancora quale storia racconterà è come l’angolo che svolterai.” Italo Calvino “Il cavaliere inesistente.” E' gradito un contatto telefonico
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
“Il mestiere di scrivere” corso base di scrittura creativa avvio martedì 5 novembre dalle ore 20.30 alle ore 22.30. Cinque incontri di due ore a cadenza settimanale sempre di martedì Programma Corso base di scrittura creativa “Il Mestiere di scrivere” a cura di Angela Sabella: laureata in Lettere Moderne, Presidente dell’Associazione culturale Il Paese che non c’è, formatore e consulente editoriale, allieva di Dacia Maraini, Giuseppe Pontiggia e Stefano Benni e Silvia Gilardi: laureata in Lettere Moderne, diplomata in Scrittura&Storytelling alla Scuola Holden di Torino. Docente di scrittura creativa, ghostwriter e collaboratrice editoriale Il corso è rivolto a chi desidera migliorare le proprie capacità espressive conciliando ispirazioni e professionalità. Non è richiesta nessuna competenza e alcun titolo di studio. PROGRAMMA L’angoscia della pagina bianca. L’incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d’animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo. I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione. Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un’altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice.
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
CORSO BASE di SCRITTURA CREATIVA a Bergamo Il mestiere di scrivere • l'angoscia della pagina bianca: come si costruisce una trama narrativa, lâ€(TM)incipit • la descrizione degli ambienti, la costruzione dei personaggi • il dialogo • l'importanza delle digressioni, la scelta dello stile, la revisione • come si invia un testo ad una casa editrice Sabato pomeriggio ore 15/17 oppure Martedì sera ore 20.30/22.30
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il corso è rivolto a chi si approccia per la prima volta alla scrittura e vuole migliorare le proprie capacità espressive. PROGRAMMA L’angoscia della pagina bianca. I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. L’incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione. Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d’animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo. I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione. Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lo stile. Come dominare lo stile, come sceglierlo. Stile e contenuto: perché alcune narrazioni richiedono un certo stile e non un altro. Perché è importante saper scrivere in stili diversi, per poi scegliere liberamente il più congeniale. Che rapporto c’è tra stile e lunghezza del testo. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un’altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice. presso la nostra sede di Bergamo via Sant’Alessandro, 32
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Corso per diventare GHOST WRITER a cura di Massimo Angelo Rossi giornalista e fotografo professionista Fai della tua passione la tua professione Coloro che sanno “come” scrivere non avranno mai problemi di denaro Sei bravo a scrivere? Questa è un'occasione per capirlo e metterti alla prova. Ghost writer, scrittore fantasma. Diventare la voce scritta di altre persone è un mestiere sempre più richiesto. Ã^ una possibilità originale e insolita di lavoro, ben remunerata. Ti piace scrivere? Ã^ un sogno che ti affascina, ma non trovi l'ispirazione? La vita è piena di storie da raccontare. Sono le storie degli altri ed esistono già. Nel mondo dei ghostwriter gli spazi di scrittura sono diversi: biografie, editing di romanzi, testi aziendali, discorsi, relazioni, sceneggiature. Il corso che proponiamo ti prende per mano e ti fa conoscere trucchi e segreti. E se ti chiedi chi vorresti essere e non chi sei, scopri il mondo dei ghostwriter. Una professione che ti permette ogni volta d'essere un personaggio sempre diverso, sempre nuovo. Scritto da te. Dopo l'iscrizione al corso, potrai partecipare sotto falsa identità
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il corso è rivolto a chi si approccia per la prima volta alla scrittura e vuole migliorare le proprie capacità espressive. PROGRAMMA L’angoscia della pagina bianca. I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. L’incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione. Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d’animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo. I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione. Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lo stile. Come dominare lo stile, come sceglierlo. Stile e contenuto: perché alcune narrazioni richiedono un certo stile e non un altro. Perché è importante saper scrivere in stili diversi, per poi scegliere liberamente il più congeniale. Che rapporto c’è tra stile e lunghezza del testo. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un’altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice. presso la nostra sede di Bergamo via Sant’Alessandro, 32 CORSO SEMPRE ATTIVO
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Corso base serale di scrittura creativa: “Il mestiere di scrivere” a cura di Angela Sabella, Presidente dell’Associazione culturale Il Paese che non c’è, allieva di Dacia Maraini, Giuseppe Pontiggia e Stefano Benni e di Silvia Gilardi, diplomata alla Scuola Holden. Prossima sessione martedì 24 settembre ore 20.30 Bergamo, via Sant'Alessandro 32 - cortile interno - PROGRAMMA • L’angoscia della pagina bianca. L’incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Excursus sui grandi incipit della letteratura. • La descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d’animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. • Il dialogo. I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. • La digressione. Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. • E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un’altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice. Cinque incontri di due ore, di martedì sera
Vista prodotto
Italia
Ottima enciclopedia della Rizzoli composta da 11 Volumi rilegati in originale, adatta a chi è del mestiere di scrittore o giornalista, specifica del settore SCRIVERE
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
David Grossman Piccola Biblioteca Oscar Mondadori - 663 - 2010 Cosa può fare uno scrittore per aiutare il proprio paese a ritrovare la pace? Semplicemente il proprio mestiere: scrivere, raccontare, creare storie e personaggi in grado di far entrare i lettori nella pelle di un'altro, far loro guardare la realtà con gli occhi di un'altro. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina pieghevole con alette - pagg.95 - euro 9,00 COD.TB2920
Vista prodotto
Italia
sabato 24 e domenica 25 marzo Bergamo –via Sant’Alessandro, 32 Dalle ore 10.00 alle ore 17.00 (pausa pranzo ore 13/14) Corso per diventare GHOST WRITER a cura di Massimo Angelo Rossi giornalista e fotografo professionista Fai della tua passione la tua professione Coloro che sanno “come” scrivere non avranno mai problemi di denaro Sei bravo a scrivere? Questa è un'occasione per capirlo e metterti alla prova. Ghost writer, scrittore fantasma. Diventare la voce scritta di altre persone è un mestiere sempre più richiesto. È una possibilità originale e insolita di lavoro, ben remunerata. Ti piace scrivere? È un sogno che ti affascina, ma non trovi l'ispirazione? La vita è piena di storie da raccontare. Sono le storie degli altri ed esistono già. Nel mondo dei ghostwriter gli spazi di scrittura sono diversi: biografie, editing di romanzi, testi aziendali, discorsi, relazioni, sceneggiature. Il corso che proponiamo ti prende per mano e ti fa conoscere trucchi e segreti. E se ti chiedi chi vorresti essere e non chi sei, scopri il mondo dei ghostwriter. Una professione che ti permette ogni volta d'essere un personaggio sempre diverso, sempre nuovo. Scritto da te. Dopo l'iscrizione al corso, potrai partecipare sotto falsa identità CARTELLA DIDATTICA - Se un gw fosse un agente segreto, il suo mestiere sarebbe scrivere sotto copertura. - A chi può essere utile un gw? Titolare o responsabile d’azienda, politico, privato, editore e tutti quelli che non sanno scrivere o non ne hanno il tempo. - Le qualità necessarie: scrivere molto bene, capacità di analisi, un bel po’ di psicologia (cioè capire le persone) e tanta creatività. - È il mestiere ideale per giornalisti, freelance o aspiranti tali. - I territori in cui avventurarsi: testi istituzionali per aziende, siti web, discorsi, relazioni, biografie, romanzi, sceneggiature e anche testi di canzoni. - Test sulla corretta conoscenza scritta della lingua italiana, in modo che ciascuno possa valutare se stesso. - Il senso della creatività: saper cogliere un punto di vista divergente. Esempi. - È anche importante saper scrivere come se si facesse del cinema. Esempi. - Le cinque condizioni che contraddistinguono una persona creativa. - Come comportarsi e interagire con il cliente/committente. - La necessità per un gw è di conoscere in profondità la persona nel cui nome si scrive. - Prova di scrittura dell’inizio di una biografia, sulla base di una serie di informazioni relative a un possibile cliente. - Come organizzarsi per scrivere una biografia o fare l’editing di un romanzo scritto dal cliente. - Attenzione ai numeri. Esempi in cui i numeri traggono in inganno. - Regole d’ingaggio. Come accordarsi con un cliente e i compensi. - Come farsi conoscere e attraverso quali canali cercare un committente. - Come presentarsi, il curriculum. - L’importanza di aver pubblicato un libro, anche un ebook, reperibile on line. - Il libro può essere un manuale, un saggio, un romanzo, una raccolta di racconti o di poesie. Il caso di Ryszard Kapuscinski, uno dei più noti giornalisti del secolo scorso. - Scrivere è una delle più affascinanti forme di creatività, alla portata di tutti. L’importante è essere onesti e sinceri. PARTECIPAZIONE IN INCOGNITO
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Corso per diventare GHOST WRITER a cura di Massimo Angelo Rossi giornalista e fotografo professionista Fai della tua passione la tua professione Coloro che sanno “come” scrivere non avranno mai problemi di denaro Sei bravo a scrivere? Questa è un'occasione per capirlo e metterti alla prova. Ghost writer, scrittore fantasma. Diventare la voce scritta di altre persone è un mestiere sempre più richiesto. Ã^ una possibilità originale e insolita di lavoro, ben remunerata. Ti piace scrivere? Ã^ un sogno che ti affascina, ma non trovi l'ispirazione? La vita è piena di storie da raccontare. Sono le storie degli altri ed esistono già. Nel mondo dei ghostwriter gli spazi di scrittura sono diversi: biografie, editing di romanzi, testi aziendali, discorsi, relazioni, sceneggiature. Il corso che proponiamo ti prende per mano e ti fa conoscere trucchi e segreti. E se ti chiedi chi vorresti essere e non chi sei, scopri il mondo dei ghostwriter. Una professione che ti permette ogni volta d'essere un personaggio sempre diverso, sempre nuovo. Scritto da te. Dopo l'iscrizione al corso, potrai partecipare sotto falsa identità CARTELLA DIDATTICA - Se un gw fosse un agente segreto, il suo mestiere sarebbe scrivere sotto copertura. - A chi può essere utile un gw? Titolare o responsabile dâ€(TM)azienda, politico, privato, editore e tutti quelli che non sanno scrivere o non ne hanno il tempo. - Le qualità necessarie: scrivere molto bene, capacità di analisi, un bel poâ€(TM) di psicologia (cioè capire le persone) e tanta creatività. - Ã^ il mestiere ideale per giornalisti, freelance o aspiranti tali. - I territori in cui avventurarsi: testi istituzionali per aziende, siti web, discorsi, relazioni, biografie, romanzi, sceneggiature e anche testi di canzoni. - Test sulla corretta conoscenza scritta della lingua italiana, in modo che ciascuno possa valutare se stesso. - Il senso della creatività: saper cogliere un punto di vista divergente. Esempi. - Ã^ anche importante saper scrivere come se si facesse del cinema. Esempi. - Le cinque condizioni che contraddistinguono una persona creativa. - Come comportarsi e interagire con il cliente/committente. - La necessità per un gw è di conoscere in profondità la persona nel cui nome si scrive. - Prova di scrittura dellâ€(TM)inizio di una biografia, sulla base di una serie di informazioni relative a un possibile cliente. - Come organizzarsi per scrivere una biografia o fare lâ€(TM)editing di un romanzo scritto dal cliente. - Attenzione ai numeri. Esempi in cui i numeri traggono in inganno. - Regole dâ€(TM)ingaggio. Come accordarsi con un cliente e i compensi. - Come farsi conoscere e attraverso quali canali cercare un committente. - Come presentarsi, il curriculum. - Lâ€(TM)importanza di aver pubblicato un libro, anche un ebook, reperibile on line. - Il libro può essere un manuale, un saggio, un romanzo, una raccolta di racconti o di poesie. Il caso di Ryszard Kapuscinski, uno dei più noti giornalisti del secolo scorso. - Scrivere è una delle più affascinanti forme di creatività, alla portata di tutti. Lâ€(TM)importante è essere onesti e sinceri. PARTECIPAZIONE IN INCOGNITO
Vista prodotto
Italia
sabato 24 e domenica 25 marzo 2018 Bergamo – presso la nostra sede, via Sant’Alessandro, 32 Dalle ore 10.00 alle ore 17.00 (pausa pranzo ore 13/14) Corso per diventare GHOST WRITER a cura di Massimo Angelo Rossi giornalista e fotografo professionista Fai della tua passione la tua professione Coloro che sanno “come” scrivere non avranno mai problemi di denaro Sei bravo a scrivere? Questa è un'occasione per capirlo e metterti alla prova. Ghost writer, scrittore fantasma. Diventare la voce scritta di altre persone è un mestiere sempre più richiesto. È una possibilità originale e insolita di lavoro, ben remunerata. Ti piace scrivere? È un sogno che ti affascina, ma non trovi l'ispirazione? La vita è piena di storie da raccontare. Sono le storie degli altri ed esistono già. Nel mondo dei ghostwriter gli spazi di scrittura sono diversi: biografie, editing di romanzi, testi aziendali, discorsi, relazioni, sceneggiature. Il corso che proponiamo ti prende per mano e ti fa conoscere trucchi e segreti. E se ti chiedi chi vorresti essere e non chi sei, scopri il mondo dei ghostwriter. Una professione che ti permette ogni volta d'essere un personaggio sempre diverso, sempre nuovo. Scritto da te. Dopo l'iscrizione al corso, potrai partecipare sotto falsa identità CARTELLA DIDATTICA - Se un gw fosse un agente segreto, il suo mestiere sarebbe scrivere sotto copertura. - A chi può essere utile un gw? Titolare o responsabile d’azienda, politico, privato, editore e tutti quelli che non sanno scrivere o non ne hanno il tempo. - Le qualità necessarie: scrivere molto bene, capacità di analisi, un bel po’ di psicologia (cioè capire le persone) e tanta creatività. - È il mestiere ideale per giornalisti, freelance o aspiranti tali. - I territori in cui avventurarsi: testi istituzionali per aziende, siti web, discorsi, relazioni, biografie, romanzi, sceneggiature e anche testi di canzoni. - Test sulla corretta conoscenza scritta della lingua italiana, in modo che ciascuno possa valutare se stesso. - Il senso della creatività: saper cogliere un punto di vista divergente. Esempi. - È anche importante saper scrivere come se si facesse del cinema. Esempi. - Le cinque condizioni che contraddistinguono una persona creativa. - Come comportarsi e interagire con il cliente/committente. - La necessità per un gw è di conoscere in profondità la persona nel cui nome si scrive. - Prova di scrittura dell’inizio di una biografia, sulla base di una serie di informazioni relative a un possibile cliente. - Come organizzarsi per scrivere una biografia o fare l’editing di un romanzo scritto dal cliente. - Attenzione ai numeri. Esempi in cui i numeri traggono in inganno. - Regole d’ingaggio. Come accordarsi con un cliente e i compensi. - Come farsi conoscere e attraverso quali canali cercare un committente. - Come presentarsi, il curriculum. - L’importanza di aver pubblicato un libro, anche un ebook, reperibile on line. - Il libro può essere un manuale, un saggio, un romanzo, una raccolta di racconti o di poesie. Il caso di Ryszard Kapuscinski, uno dei più noti giornalisti del secolo scorso. - Scrivere è una delle più affascinanti forme di creatività, alla portata di tutti. L’importante è essere onesti e sinceri. PARTECIPAZIONE IN INCOGNITO
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Corso per diventare GHOSTWRITER a cura di Massimo Angelo Rossi Giornalista e fotografo professionista L'unico fantasma che esiste davvero Sei bravo a scrivere? Questa è un'occasione per capirlo e metterti alla prova. Ghostwriter, scrittore fantasma. Diventare la voce scritta di altre persone è un mestiere sempre più richiesto. Ã^ una possibilità originale e insolita di lavoro, ben remunerata. Ti piace scrivere? Ã^ un sogno che ti affascina, ma non trovi l'ispirazione? La vita è piena di storie da raccontare. Sono le storie degli altri ed esistono già. Nel mondo dei ghostwriter gli spazi di scrittura sono diversi: biografie, editing di romanzi, testi aziendali, discorsi, relazioni, sceneggiature. Il corso che proponiamo ti prende per mano e ti fa conoscere trucchi e segreti. Sei bravo a scrivere? Questa è un'occasione per capirlo e metterti alla prova. E se ti chiedi chi vorresti essere e non chi sei, scopri il mondo dei ghostwriter. Una professione che ti permette ogni volta d'essere un personaggio sempre diverso, sempre nuovo. Scritto da te. Dopo l'iscrizione al corso, potrai partecipare sotto falsa identità CARTELLA DIDATTICA - Se un gw fosse un agente segreto, il suo mestiere sarebbe scrivere sotto copertura. - A chi può essere utile un gw? Titolare o responsabile d'azienda, politico, privato, editore e tutti quelli che non sanno scrivere o non ne hanno il tempo. - Le qualità necessarie: scrivere molto bene, capacità di analisi, un bel po' di psicologia (cioè capire le persone) e tanta creatività. - Ã^ il mestiere ideale per giornalisti, freelance o aspiranti tali. - I territori in cui avventurarsi: testi istituzionali per aziende, siti web, discorsi, relazioni, biografie, romanzi, sceneggiature e anche testi di canzoni. - Test sulla corretta conoscenza scritta della lingua italiana, in modo che ciascuno possa valutare se stesso. - Il senso della creatività: saper cogliere un punto di vista divergente. Esempi. - Ã^ anche importante saper scrivere come se si facesse del cinema. Esempi. - Le cinque condizioni che contraddistinguono una persona creativa. - Come comportarsi e interagire con il cliente/committente. - La necessità per un gw è di conoscere in profondità la persona nel cui nome si scrive. - Prova di scrittura dell'inizio di una biografia, sulla base di una serie di informazioni relative a un possibile cliente. - Come organizzarsi per scrivere una biografia o fare l'editing di un romanzo scritto dal cliente. - Attenzione ai numeri. Esempi in cui i numeri traggono in inganno. - Regole d'ingaggio. Come accordarsi con un cliente e i compensi. - Come farsi conoscere e attraverso quali canali cercare un committente. - Come presentarsi, il curriculum. - L'importanza di aver pubblicato un libro, anche un ebook, reperibile on line. - Il libro può essere un manuale, un saggio, un romanzo, una raccolta di racconti o di poesie. Il caso di Ryszard Kapuscinski, uno dei più noti giornalisti del secolo scorso. - Scrivere è una delle più affascinanti forme di creatività, alla portata di tutti. L'importante è essere onesti e sinceri. PARTECIPAZIONE IN INCOGNITO Bergamo - Associazione culturale Il Paese che non c'è Via Sant'Alessandro, 32 - 24122 Bergamo CHIAMA PER CONOSCERE LA PROSSIMA SESSIONE
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Corso per diventare GHOSTWRITER a cura di Massimo Angelo Rossi Giornalista e fotografo professionista L'unico fantasma che esiste davvero Ghostwriter, scrittore fantasma. Diventare la voce scritta di altre persone è un mestiere sempre più richiesto. È una possibilità originale e insolita di lavoro, ben remunerata. Ti piace scrivere? È un sogno che ti affascina, ma non trovi l'ispirazione? La vita è piena di storie da raccontare. Sono le storie degli altri ed esistono già. Nel mondo dei ghostwriter gli spazi di scrittura sono diversi: biografie, editing di romanzi, testi aziendali, discorsi, relazioni, sceneggiature. Il corso che proponiamo ti prende per mano e ti fa conoscere trucchi e segreti. Sei bravo a scrivere? Questa è un'occasione per capirlo e metterti alla prova. E se ti chiedi chi vorresti essere e non chi sei, scopri il mondo dei ghostwriter. Una professione che ti permette ogni volta d'essere un personaggio sempre diverso, sempre nuovo. Scritto da te. Dopo l'iscrizione al corso, potrai partecipare sotto falsa identità CARTELLA DIDATTICA - Se un gw fosse un agente segreto, il suo mestiere sarebbe scrivere sotto copertura. - A chi può essere utile un gw? Titolare o responsabile d'azienda, politico, privato, editore e tutti quelli che non sanno scrivere o non ne hanno il tempo. - Le qualità necessarie: scrivere molto bene, capacità di analisi, un bel po' di psicologia (cioè capire le persone) e tanta creatività. - È il mestiere ideale per giornalisti, freelance o aspiranti tali. - I territori in cui avventurarsi: testi istituzionali per aziende, siti web, discorsi, relazioni, biografie, romanzi, sceneggiature e anche testi di canzoni. - Test sulla corretta conoscenza scritta della lingua italiana, in modo che ciascuno possa valutare se stesso. - Il senso della creatività: saper cogliere un punto di vista divergente. Esempi. - È anche importante saper scrivere come se si facesse del cinema. Esempi. - Le cinque condizioni che contraddistinguono una persona creativa. - Come comportarsi e interagire con il cliente/committente. - La necessità per un gw è di conoscere in profondità la persona nel cui nome si scrive. - Prova di scrittura dell'inizio di una biografia, sulla base di una serie di informazioni relative a un possibile cliente. - Come organizzarsi per scrivere una biografia o fare l'editing di un romanzo scritto dal cliente. - Attenzione ai numeri. Esempi in cui i numeri traggono in inganno. - Regole d'ingaggio. Come accordarsi con un cliente e i compensi. - Come farsi conoscere e attraverso quali canali cercare un committente. - Come presentarsi, il curriculum. - L'importanza di aver pubblicato un libro, anche un ebook, reperibile on line. - Il libro può essere un manuale, un saggio, un romanzo, una raccolta di racconti o di poesie. Il caso di Ryszard Kapuscinski, uno dei più noti giornalisti del secolo scorso. - Scrivere è una delle più affascinanti forme di creatività, alla portata di tutti. L'importante è essere onesti e sinceri. PARTECIPAZIONE IN INCOGNITO Sabato e Domenica dicembre dalle ore 10.00 alle 18.00 Bergamo Il Paese che non c'è - Via Sant'Alessandro, 32 - 24122 Bergamo CORSO SEMPRE ATTIVI
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Corso per diventare GHOSTWRITER a cura di Massimo Angelo Rossi Giornalista e fotografo professionista sabato 24 e domenica 25 marzo 2018 dalle ore 10.00 alle 17.00 L'unico fantasma che esiste davvero Ghostwriter, scrittore fantasma. Diventare la voce scritta di altre persone è un mestiere sempre più richiesto. Ãf^ una possibilità originale e insolita di lavoro, ben remunerata. Ti piace scrivere? Ãf^ un sogno che ti affascina, ma non trovi l'ispirazione? La vita è piena di storie da raccontare. Sono le storie degli altri ed esistono già. Nel mondo dei ghostwriter gli spazi di scrittura sono diversi: biografie, editing di romanzi, testi aziendali, discorsi, relazioni, sceneggiature. Il corso che proponiamo ti prende per mano e ti fa conoscere trucchi e segreti. Sei bravo a scrivere? Questa è un'occasione per capirlo e metterti alla prova. E se ti chiedi chi vorresti essere e non chi sei, scopri il mondo dei ghostwriter. Una professione che ti permette ogni volta d'essere un personaggio sempre diverso, sempre nuovo. Scritto da te. Dopo l'iscrizione al corso, potrai partecipare sotto falsa identità CARTELLA DIDATTICA - Se un gw fosse un agente segreto, il suo mestiere sarebbe scrivere sotto copertura. - A chi può essere utile un gw? Titolare o responsabile d'azienda, politico, privato, editore e tutti quelli che non sanno scrivere o non ne hanno il tempo. - Le qualità necessarie: scrivere molto bene, capacità di analisi, un bel po' di psicologia (cioè capire le persone) e tanta creatività. - Ãf^ il mestiere ideale per giornalisti, freelance o aspiranti tali. - I territori in cui avventurarsi: testi istituzionali per aziende, siti web, discorsi, relazioni, biografie, romanzi, sceneggiature e anche testi di canzoni. - Test sulla corretta conoscenza scritta della lingua italiana, in modo che ciascuno possa valutare se stesso. - Il senso della creatività: saper cogliere un punto di vista divergente. Esempi. - Ãf^ anche importante saper scrivere come se si facesse del cinema. Esempi. - Le cinque condizioni che contraddistinguono una persona creativa. - Come comportarsi e interagire con il cliente/committente. - La necessità per un gw è di conoscere in profondità la persona nel cui nome si scrive. - Prova di scrittura dell'inizio di una biografia, sulla base di una serie di informazioni relative a un possibile cliente. - Come organizzarsi per scrivere una biografia o fare l'editing di un romanzo scritto dal cliente. - Attenzione ai numeri. Esempi in cui i numeri traggono in inganno. - Regole d'ingaggio. Come accordarsi con un cliente e i compensi. - Come farsi conoscere e attraverso quali canali cercare un committente. - Come presentarsi, il curriculum. - L'importanza di aver pubblicato un libro, anche un ebook, reperibile on line. - Il libro può essere un manuale, un saggio, un romanzo, una raccolta di racconti o di poesie. Il caso di Ryszard Kapuscinski, uno dei più noti giornalisti del secolo scorso. - Scrivere è una delle più affascinanti forme di creatività, alla portata di tutti. L'importante è essere onesti e sinceri. PARTECIPAZIONE IN INCOGNITO Associazione culturale Il Paese che non c'è - Via Sant'Alessandro, 32 - 24122 Bergamo 377.1246697 CORSO SEMPRE ATTIVO
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Scriviamo un film. Manuale di sceneggiatura di Age; Ed.Il Saggiatore, 2009; Copertina flessibile illustrata a colori; Pagine: 170; Peso di spedizione: 0,235 gr. Collana: Tascabili. EAN: 9788856501568 ISBN: 8856501562 "Chi crede che si possa scrivere per il cinema senza conoscere la tecnica della scrittura cinematografica, si sbaglia. La tecnica sostiene l'ispirazione e viene dall'esperienza, dallo studio e dall'osservazione di ciò che gli altri fanno e hanno fatto." Con questo presupposto, Age illustra tutti i segreti della scrittura per il cinema, chiarendone regole, trucchi e difficoltà. Con affetto, ironia e padronanza racconta il suo "mestiere": la stesura del soggetto, la creazione dei personaggi, lo stile da utilizzare nei dialoghi, gli ostacoli che si presentano e gli accorgimenti per superarli. Age, uno dei più importanti sceneggiatori italiani, ci racconta con affetto, ironia e consapevolezza il suo "mestiere". Un mestiere che spesso rimane dietro le quinte, lontano dall'attenzione del pubblico: "L'autore della sceneggiatura" scrive Age "è come il guardiano del faro: tutti vedono il faro ma nessuno vede lui". Questo manuale illustra tutte le fasi della scrittura cinematografica chiarendone regole, vincoli, trabocchetti, difficoltà e astuzie. Come ideare un soggetto, stendere un copione, creare i personaggi, utilizzare i dialoghi: Age lo spiega attraverso numerosi esempi, smontando sotto gli occhi del lettore la sceneggiatura di film come Viale del tramonto di Billy Wilder e Amadeus di Milos Forman, svelandone trucchi e meccanismi segreti. Per Padova e provincia ritiro a mano ( da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
8 €
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Da noi si scrive anche la sera a cura di Angela Sabella Presidente dell'Associazione culturale Il Paese che non c'è, formatore e consulente editoriale, allieva di Dacia Maraini, Giuseppe Pontiggia e Stefano Benni. E Silvia Gilardi, diplomata alla Scuola Holden CORSO BASE di SCRITTURA CREATIVA Il mestiere di scrivere • l'angoscia della pagina bianca: come si costruisce una trama narrativa, l'incipit • la descrizione degli ambienti, la costruzione dei personaggi • il dialogo • l'importanza delle digressioni, la scelta dello stile, la revisione • come si invia un testo ad una casa editrice Il corso è composto da cinque incontri di due ore ciascuno Lezione 1. L'angoscia della pagina bianca. I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. L'incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. Lezione 2. La descrizione. Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d'animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Lezione 3. Il dialogo. I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. Lezione 4. La digressione. Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lo stile. Come dominare lo stile, come sceglierlo. Stile e contenuto: perché alcune narrazioni richiedono un certo stile e non un altro. Perché è importante saper scrivere in stili diversi, per poi scegliere liberamente il più congeniale. Che rapporto c'è tra stile e lunghezza del testo. Lezione 5. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un'altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice. Corso sempre attivo
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
CORSO BASE di SCRITTURA CREATIVA Il mestiere di scrivere  l'angoscia della pagina bianca: come si costruisce una trama narrativa, l'incipit  la descrizione degli ambienti, la costruzione dei personaggi  il dialogo  l'importanza delle digressioni, la scelta dello stile, la revisione  come si invia un testo ad una casa editrice Associazione Culturale Il Paese che non c'è – Bergamo – Via Sant'Alessandro, 32 Cinque incontri di due ore per un totale di 10 ore L'angoscia della pagina bianca. I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. L'incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione. Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d'animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo. I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione. Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lo stile. Come dominare lo stile, come sceglierlo. Stile e contenuto: perché alcune narrazioni richiedono un certo stile e non un altro. Perché è importante saper scrivere in stili diversi, per poi scegliere liberamente il più congeniale. Che rapporto c'è tra stile e lunghezza del testo. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un'altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice.
Vista prodotto
Italia
Fai della tua passione la tua professione Coloro che sanno “come” scrivere non avranno mai problemi di denaro Corso per diventare GHOST WRITER a cura di Massimo Angelo Rossi Giornalista e fotografo professionista Bergamo sabato 25 e domenica 26 novembre dalle ore 10.00 alle ore 17.00 (pausa pranzo ore 13/14) Sei bravo a scrivere? Questa è un'occasione per capirlo e metterti alla prova. Ghost writer, scrittore fantasma. Diventare la voce scritta di altre persone è un mestiere sempre più richiesto. È una possibilità originale e insolita di lavoro, ben remunerata. Ti piace scrivere? È un sogno che ti affascina, ma non trovi l'ispirazione? La vita è piena di storie da raccontare. Sono le storie degli altri ed esistono già. Nel mondo dei ghostwriter gli spazi di scrittura sono diversi: biografie, editing di romanzi, testi aziendali, discorsi, relazioni, sceneggiature. Il corso che proponiamo ti prende per mano e ti fa conoscere trucchi e segreti. E se ti chiedi chi vorresti essere e non chi sei, scopri il mondo dei ghostwriter. Una professione che ti permette ogni volta d'essere un personaggio sempre diverso, sempre nuovo. Scritto da te. Dopo l'iscrizione al corso, potrai partecipare sotto falsa identità Associazione Culturale Il Paese che non c'è via Sant'Alessandro,32 - Bergamo E' gradito un contatto telefonico
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Offro corso Corso scrittura durata due giornate Euro 220 Sei bravo a scrivere? Questa Ã? un'occasione per capirlo e metterti alla prova. Ghost writer, scrittore fantasma. Diventare la voce scritta di altre persone Ã? un mestiere sempre più richiesto. Ã^ una possibilità originale e insolita di lavoro, ben remunerata. Ti piace scrivere? Ã^ un sogno che ti affascina, ma non trovi l'ispirazione? La vita Ã? piena di storie da raccontare. Sono le storie degli altri ed esistono già. Nel mondo dei ghostwriter gli spazi di scrittura sono diversi: biografie, editing di romanzi, testi aziendali, discorsi, relazioni, sceneggiature. Il corso che proponiamo ti prende per mano e ti fa conoscere trucchi e segreti. Sei bravo a scrivere? Questa Ã? un'occasione per capirlo e metterti alla prova. E se ti chiedi chi vorresti essere e non chi sei, scopri il mondo dei ghostwriter. Bergamo (BG)
220 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
WORKSHOP di 8 ore venerdì 30 novembre 2018 Sono in molti ad avere idee per nuovi programmi televisivi. Ma scrivere per la televisione è una professione vera e propria, che comporta, oltre alla fantasia, l’apprendimento di tecniche ben precise, e una conoscenza dei generi televisivi più importanti e delle loro peculiari caratteristiche. Questo WORKSHOP è una full immersion tra le regole scritte, ma anche quelle non scritte, del mestiere dell’autore televisivo. Un mestiere che, con l’aumentare esponenziale dei canali televisivi sulle varie piattaforme, non smette mai di essere “attuale”. La creazione o l’adattamento di format di vario genere, partendo dalla scrittura del “concept” iniziale per continuare con la scaletta e terminare con la stesura del copione di una “puntata-tipo”. Come presentare le proprie idee ad una rete televisiva o casa di produzione, valorizzandole al meglio. Le diverse specializzazioni del ruolo di autore, anche quelle meno conosciute, che comprendono per esempio i casting, la gestione del conduttore, il montaggio del programma.
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Richiedi il programma completo del corso di tuo interesse CORSO BASE DI SCRITTURA CREATIVA "Il mestiere di scrivere" a cura di Angela Sabella, presidente dell'Associazione e formatore sabato pomeriggio ore 15.00- 17.00 cinque incontri di due ore. CORSO DI DIZIONE INIZIO CORSO "Eliminare cantilene o cadenze tipiche regionali" a cura dell'attore Francesco Porfido martedì sera ore 20.30-22.30 dieci incontri di due ore. CORSO AVANZATO DI SCRITTURA CREATIVA INIZIO CORSO mercoledì 11 settembre "La doppia vita dello scrittore part-time" a cura di Angela Sabella, presidente dell'Associazione e formatore e Silvia Gilardi, diplomata Scuola Holden mercoledì pomeriggio ore 18.00- 20.00 oppure mercoledì sera dalle 20.30 alle 22.30 dieci incontri di due ore. CONSIGLI DI SCRITTURA "I 5 COMANDAMENTI" DOMENICA Ovvero cinque consigli preziosi da tenere sul comodino quando si scrive a cura di Silvia Gilardi, diplomata alla Scuola Holden domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00 – cinque incontri di sei ore. CORSO DI AUTOBIOGRAFIA: INIZIO CORSO "Il piacere di raccontarsi" a cura di Agnese Ambiveri ed Elisa Brembati, filosofe e counselor giovedì sera ore 20.30 - 22.30; sei incontri di due ore. CORSI DI SCRITTURA BY NIGHT corso sempre attivo, chiama per conoscere la prossima data "Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte" (E.AllanPoe) a cura di Angela Sabella e Silvia Gilardi da sabato ore 22.00 alle ore 08.00 della domenica una lezione di dieci ore. ASPETTI UN BAMBINO? Hai pensato di scrivere un diario per imprimere i tuoi pensieri e le tue emozioni? In dolce attesa;ti scrivo a cura di Angela Sabella, presidente dell'Associazione e formatore.Cinque incontri di due ore corso sempre attivo, chiama per conoscere la prossima data. CORSI SEMPRE ATTIVI
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
CORSO BASE DI SCRITTURA CREATIVA INIZIO CORSO "Il mestiere di scrivere" a cura di Angela Sabella, presidente dell'Associazione e formatore CORSO AVANZATO DI SCRITTURA CREATIVA INIZIO CORSO "La doppia vita dello scrittore part-time" a cura di Angela Sabella, presidente dell'Associazione e formatore e Silvia Gilardi, diplomata Scuola Holden CONSIGLI DI SCRITTURA "I 5 COMANDAMENTI" Ovvero cinque consigli preziosi da tenere sul comodino quando si scrive a cura di Silvia Gilardi, diplomata alla Scuola Holden domenica dalle ore 10.00 alle ore 17.00 CORSI DI SCRITTURA BY NIGHT corso sempre attivo, chiama per conoscere la prossima data "Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte" (E.AllanPoe) a cura di Angela Sabella e Silvia Gilardi da sabato ore 22.00 alle ore 08.00 della domenica una lezione di dieci ore. ASPETTI UN BAMBINO? Hai pensato di scrivere un diario per imprimere i tuoi pensieri e le tue emozioni? In dolce attesa ti scrivo a cura di Angela Sabella, presidente dell'Associazione e formatore.Cinque incontri di due ore corso sempre attivo, chiama per conoscere la prossima data.
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
CORSO BASE di SCRITTURA CREATIVA "Il mestiere di scrivere" a cura di Angela Sabella l'angoscia della pagina bianca: come si costruisce una trama letteraria l'incipit la descrizione degli ambienti la costruzione dei personaggi l'importanza delle digressioni la scelta dello stile la revisione come si invia un testo ad una casa editrice Cinque incontri di due ore CORSO AVANZATO di scrittura creativa "La doppia vita dello scrittore part-time" a cura di Angela Sabella e Silvia Gilardi Raimond Carver: il maestro del racconto americano Giuseppe Pontiggia: esistenza quotidiana e desiderio di scrivere Carlo Emilio Gadda: la formazione dello scrittore: diario, meditazione, narrazione Cominciare e finire Italo Calvino: leggerezza - rapidità - esattezza - visibilità - molteplicità LABORATORIO: esercizi di scrittura CORSI SEMPRE ATTIVI! CHIAMA PER CONOSCERE LE PROSSIME DATE
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Corso base di scrittura creativa."Il mestiere di scrivere" Il corso è rivolto a chi si approccia per la prima volta alla scrittura e vuole migliorare le proprie capacità espressive Scrivere fa Bene Un approccio alla scrittura creativa come cura di sé Laboratorio editoriale permanente "Dal cassetto allo scaffale" Ha in testa una storia che vuoi raccontare? Hai già iniziato a scriverla? Hai già terminato la prima bozza, ma necessita di una revisione? Vorresti un parere, ma non sai a chi rivolgerti? Vieni da noi al Paese che non c'è - Bergamo E' gradito un contatto telefonico.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.