-
loading
Solo con l'immagine

Scrivere


Elenco delle migliori vendite scrivere

SCRIVERE TESTI FACILMENTE. TUTOR MULTIMEDIALE PER LA PRODUZIONE DEL TESTO SCRITTO. CON CD-ROM
  • NUOVO ERICKSON 97888590-0261-1 SCRIVERE TESTI FACILMENTE SCRIVERE TESTI FACILMENTE
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
SCRIVERE VELOCI CON LA TASTIERA. NUOVO PROGRAMMA DI GIOCHI PER IMPARARE A DIGITARE CON 10 DITA. CD-ROM. CON LIBRO
  • NUOVO ERICKSON 978886137-674-8 SCRIVERE VELOCI CON LA TASTIERA SCRIVERE VELOCI CON LA TASTIERA
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
SCRIVERE IN CORSIVO. ATTIVITÀ DI PREGRAFISMO E SULLE LETTERE
  • NUOVO ERICKSON 97888590-0118-8 SCRIVERE IN CORSIVO SCRIVERE IN CORSIVO
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Bergamo (Lombardia)
SCRIVERE UN ROMANZO CORSO INTENSIVO di SCRITTURA CREATIVA Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno un progetto narrativo e lo vogliono sviluppare a cura di Angela Sabella Presidente dell'Associazione culturale Il Paese che non c'è, formatore e consulente editoriale, allieva di Dacia Maraini, Giuseppe Pontiggia e Stefano Benni. e di Silvia Gilardi diplomata Scuola Holden di Alessandro Baricco Il corso si propone un percorso didattico sul complesso universo del romanzo, sulle tecniche necessarie per costruirne la struttura, sviluppare la trama e far vivere sulla pagina la vita e gli eventi che abbiamo immaginato per i nostri personaggi. Passo dopo passo, verranno affrontate tutte le problematiche di costruzione e sviluppo a partire da un concreto progetto di scrittura proposto dall'allievo per arrivare alla prima stesura del testo. • La costruzione della trama • La costruzione dei personaggi • Il dialogo • Il tempo nel romanzo • Lo stile • La prima stesura • La seconda e terza stesura • Finale: revisione e pubblicazione PROGRAMMA "Non si scrive perché si vuole dire qualcosa, ma perché si ha qualcosa da dire" Francis Scott Fitzgerald. Sei sicuro di avere una storia? Cosa voglio raccontare e come lo voglio raccontare. Gli infiniti modi di raccontare una storia. Il desiderio di scrivere non basta Raccontare una storia dall'incipit al finale. I tre atti di una storia: tensione, esplosione del conflitto e risoluzione. La punteggiatura Dirigere le soste narrative. Che scrittore sei? Racconto o romanzo? Giallo o nero, qual è il tuo colore? La riscrittura Scrivere è riscrivere. Info 377.1246697 Associazione culturale Il Paese che non c'è Bergamo, via Sant'Alessandro, 32 cortile interno -
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Scrivere un romanzo o un racconto corso intensivo di due giorni di scrittura il corso è rivolto a tutti coloro che hanno un progetto narrativo e lo vogliono sviluppare a cura di Angela Sabella presidente dell'associazione culturale il paese che non c'è, formatore e consulente editoriale, allieva di dacia maraini, giuseppe pontiggia e stefano benni. e di Silvia Gilardi diplomata scuola holden di alessandro baricco il corso si propone un percorso didattico sul complesso universo del racconto e del romanzo, sulle tecniche necessarie per costruirne la struttura, sviluppare la trama e far vivere sulla pagina la vita e gli eventi che abbiamo immaginato per i nostri personaggi. passo dopo passo, verranno affrontate tutte le problematiche di costruzione e sviluppo a partire da un concreto progetto di scrittura proposto dall'allievo per arrivare alla prima stesura del testo. la costruzione della trama la costruzione dei personaggi il dialogo il tempo nel romanzo lo stile la prima stesura la seconda e terza stesura finale: revisione e pubblicazione corso sempre attivo programma "non si scrive perché si vuole dire qualcosa, ma perché si ha qualcosa da dire" francis scott fitzgerald. sei sicuro di avere una storia? cosa voglio raccontare e come lo voglio raccontare. gli infiniti modi di raccontare una storia. il desiderio di scrivere non basta raccontare una storia dall'incipit al finale. i tre atti di una storia: tensione, esplosione del conflitto e risoluzione. la punteggiatura dirigere le soste narrative. che scrittore sei? racconto o romanzo? giallo o nero, qual è il tuo colore? la riscrittura scrivere è riscrivere. associazione culturale il paese che non c'è via sant'alessandro,32 - bergamo
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Scrivere fa bene Un approccio alla scrittura creativa come cura di sé a cura di Angela Sabella Il laboratorio propone un itinerario che può aiutare a rinnovare il rapporto con se stessi e con gli altri: la scrittura come strumento per liberarsi da blocchi mentali, attirare flussi di energia e di fiducia in se stessi e nel lavoro che si sta compiendo. Raccontare chi Il diario: scrivere per sé Raccontare cosa Trovare la storia giusta tra le mille piccole e poco interessanti vicende quotidiane Raccontare come Come trasformare il racconto di sé in un racconto per gli altri Come nei pozzi artesiani, le opere salgono tanto più alte quanto più a fondo la sofferenza ha scavato il cuore. Marcel Proust Associazione culturale Il Paese che non c'è - Bergamo
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Scrivere fa bene Un approccio alla scrittura creativa come cura di sé a cura di Angela Sabella Il laboratorio propone un itinerario che può aiutare a rinnovare il rapporto con se stessi e con gli altri: la scrittura come strumento per liberarsi da blocchi mentali, attirare flussi di energia e di fiducia in se stessi e nel lavoro che si sta compiendo. Raccontare chi Il diario: scrivere per sé Raccontare cosa Trovare la storia giusta tra le mille piccole e poco interessanti vicende quotidiane Raccontare come Come trasformare il racconto di sé in un racconto per gli altri Come nei pozzi artesiani, le opere salgono tanto più alte quanto più a fondo la sofferenza ha scavato il cuore. Marcel Proust Associazione culturale Il Paese che non c'è - Bergamo E' gradito un contatto telefonico.
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Scrivere è la tua passione? A Bergamo tutti i corsi di scrittura che vuoi I nostri corsi sono sempre attivi. Chiama per conoscere le prossime date
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
CORSO di SCRITTURA CREATIVA Il mestiere di scrivere l'angoscia della pagina bianca: come si costruisce una trama narrativa, l'incipit la descrizione degli ambienti, la costruzione dei personaggi il dialogo l'importanza delle digressioni, la scelta dello stile, la revisione come si invia un testo ad una casa editrice Cinque incontri di due ore Associazione Culturale Il Paese che non c'è – Bergamo – Via Sant'Alessandro, 32 www.ilpaesechenonce.it @ ilpaesechenonce@tin.it PROGRAMMA L'angoscia della pagina bianca I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. L'incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d'animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lo stile. Come dominare lo stile, come sceglierlo. Stile e contenuto: perché alcune narrazioni richiedono un certo stile e non un altro. Perché è importante saper scrivere in stili diversi, per poi scegliere liberamente il più congeniale. Che rapporto c'è tra stile e lunghezza del testo. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un'altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
CORSO di SCRITTURA CREATIVA Il mestiere di scrivere l'angoscia della pagina bianca: come si costruisce una trama narrativa, l'incipit la descrizione degli ambienti, la costruzione dei personaggi il dialogo l'importanza delle digressioni, la scelta dello stile, la revisione come si invia un testo ad una casa editrice Cinque incontri di due ore Associazione Culturale Il Paese che non c'è – Bergamo – Via Sant'Alessandro, 32 www.ilpaesechenonce.it @corsi. ilpaesechenonce@virgilio.it PROGRAMMA L'angoscia della pagina bianca I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. L'incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d'animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lo stile. Come dominare lo stile, come sceglierlo. Stile e contenuto: perché alcune narrazioni richiedono un certo stile e non un altro. Perché è importante saper scrivere in stili diversi, per poi scegliere liberamente il più congeniale. Che rapporto c'è tra stile e lunghezza del testo. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un'altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice.
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
CORSO BASE di SCRITTURA CREATIVA Il mestiere di scrivere • l'angoscia della pagina bianca: come si costruisce una trama narrativa, l'incipit • la descrizione degli ambienti, la costruzione dei personaggi • il dialogo • l'importanza delle digressioni, la scelta dello stile, la revisione • come si invia un testo ad una casa editrice PROGRAMMA L'angoscia della pagina bianca. I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. L'incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione. Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d'animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo. I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione. Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lo stile. Come dominare lo stile, come sceglierlo. Stile e contenuto: perché alcune narrazioni richiedono un certo stile e non un altro. Perché è importante saper scrivere in stili diversi, per poi scegliere liberamente il più congeniale. Che rapporto c'è tra stile e lunghezza del testo. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un'altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice.
90 €
Vista prodotto
Italia
Sabato dalle ore 10:30 alle ore 17:30 - (pausa pranzo ore 13/14) Bergamo – Associazione culturale Il Paese che non c’è – via Sant’Alessandro, 32 cortile interno Il laboratorio è sempre attivo. Contattaci per conoscere la prossima data Scrivere di sé tra scatti e parole laboratorio di scrittura autobiografica a cura di Federica Alfieri Fotografia: luce (???) + grafia (?????) = “scrivere con la luce” La memoria e il tempo sono viaggio di conoscenza di sé e di ricerca interiore. PROGRAMMA La fotografia: cogliere un’emozione Il tempo e il luogo del ricordo Tradurre lo scatto fotografico in racconto del proprio sé Portare qualche fotografia (da 3 a 6) a colori e /o in bianco e nero in cui si è rappresentati da soli o insieme ad altre persone (in interni e/o esterni). E' gradito un contatto telefonico
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
“Non si scrive perché si vuole dire qualcosa, ma perché si ha qualcosa da dire” Francis Scott Fitzgerald. Il corso di 2° livello è il naturale proseguimento del corso base (ma è aperto a tutti coloro che abbiano già frequentato un corso di scrittura, anche non presso la nostra associazione). Sei incontri di due ore a cadenza quindicinale a cura di Silvia Gilardi Laureata in Lettere Moderne, diplomata in Scrittura & Storytelling alla Scuola Holden di Torino. Docente di scrittura creativa, ghostwriter e collaboratrice editoriale Avvio corso mercoledì 25 settembre Programma: • Dritti al punto. Che cosa davvero vogliamo raccontare? Da dove vengono le idee? Le storie sono dentro di noi, basta saperle cercare. • Romanzo e racconto: una diversa distanza narrativa. Centometristi o fondisti? Questione di fiato. • Il potere del non-detto. I silenzi, le pause, la reticenza: tutto ciò che scegliamo di non dire. • Flash fiction, ovvero i racconti più brevi al mondo. Il dono della (estrema) sintesi. • Il punto di vista determina la storia. L’importanza dello sguardo. Prima o terza persona? La scelta del narratore. • Leggere e scrivere un racconto. Trovare la propria voce. Attraverso letture ed esercizi mirati andremo a caccia di storie e approfondiremo alcune questioni fondamentali della scrittura narrativa, affinando le tecniche e gli strumenti acquisiti. E' gradito un contatto telefonico Corso sempre attivo www.ilpaesechenonce.org corsi.ilpaesechenonce@virgilio.it
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Hai un'idea in testa, ma non sai come metterla su carta? Sogni di scrivere la tua autobiografia, un romanzo o la storia della tua azienda? Hai sempre desiderato raccogliere le storie dei tuoi nonni o regalare una fiaba ai tuoi bambini? Allora ti serve un ghostwriter che scriva a tuo nome! Professionista della scrittura offre servizi su commissione: - Scrittura di romanzi, racconti, biografie e fiabe a nome del committente - Scrittura di sceneggiature - Scrittura di interviste, articoli, comunicati stampa - Scrittura di prefazioni e recensioni - Scrittura di contenuti per il web - Editing e correzione di bozze su testi già esistenti - Schede di valutazione Contattami per maggiori dettagli. Darò voce alla tua storia. Preventivi gratuiti. Serietà e discrezione garantite.
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Cerco una persona che mi aiuti a scrivere un elaborato di sociologia (per altre info contattami)
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Stai per concludere il tuo ciclo di studi ma non sai da dove partire nella scrittura della tesi? Ti basta scrivere la tesi per laurearti ma non hai tempo per farlo perché lavori? Io posso aiutarti nella sua realizzazione. Puoi contattami per avere una prima consulenza gratuita e per ricevere maggiori informazioni sui costi. Garantisco massima serietà e trasparenza.
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Se stai incontrando difficoltà nella stesura della tesi o se, in contemporanea, stai sostenendo degli esami e il lavoro di tesi sembra più duro del previsto, fatti aiutare! Sono una ricercatrice universitaria e offro le mie competenze per aiutarti nella stesura della tesi di laurea, che sia in campo scientifico o in quello umanistico. Inoltre, posso aiutarti nella traduzione di articoli o libri di testo in inglese, nella preparazione di presentazioni Power Point e nel discorso finale di discussione della tesi. Contattami per informazioni e costi. Massima serietà, disponibilità e flessibilità.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Hai un'idea in testa, ma non sai come metterla su carta? Allora ti serve un ghostwriter che scriva a tuo nome! Professionista della scrittura offre servizi su commissione: - Scrittura di romanzi, racconti, biografie e fiabe a nome del committente - Scrittura di sceneggiature - Scrittura di interviste, articoli, comunicati stampa - Scrittura di prefazioni e recensioni - Scrittura di contenuti per il web - Editing e correzione di bozze su testi già esistenti - Schede di valutazione Contattami per maggiori dettagli. Darò voce alla tua storia. Preventivi gratuiti. Serietà e discrezione garantite.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Collana dedicata alla scrittura. Ogni fascicolo è suddiviso in 4 sezioni: una dedicata alla scrttura per la pagina (racconto e romanzo), una alla scrittura per immagini (cinema, teatro e fumetto), una alla scrittura per mestiere (giornalismo, web writing e pubblicità), una alla scrittura al lavoro (curriculum vitae, tesi di laurea, e-maile lettera commerciale). In collaborazione con Scuola Holden fondata da Alessandro Baricco
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Corso di scrittura per sognatori insonni a cura di Angela Sabella e Silvia Gilardi Sabato dalle ore 22.00 al mattino della domenica La notte invece di passarla in bianco… passala da noi! Soffri d’insonnia? Durante il giorno non trovi tempo per le tue passioni? La notte ti senti più ispirato? Questo è il corso che fa per te! Perché la notte, si sa, è degli scrittori. Corso di scrittura in notturna: come costruire una storia che tenga sveglio il lettore e lo induca a voltare pagina, nonostante l’ora tarda. Il Paese che non c’è Associazione Culturale Via Sant’Alessandro, 32 - 24122 Bergamo 3771246697 www.ilpaesechenonce.org
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Elena Loewenthal L’identita’ ebraica, in tutte le sue innumerevoli accezioni, e’ estroversa. In fondo ama parlare di sé. Parlarne, scriverne, è anche un modo, forse l’unico, per esorcizzarla. Scendere a patti con questa appartenenza non è facile. E’ invadente ma sottile, capace di improvvisi colpi di scena. Sopratutto non è una soltanto, malgrado una comunanza quasi eterna di destini: persino le tavole della Legge furono tante.. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina plastificata pieghevole con alette - pagg. 193 - euro 14,50 ISBN: 9788806190507 COD.TB2920
4 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Scrivere e pubblicare non è facile. Vuoi apprendere le basi per scrivere un romanzo? Un racconto? Una favola? Hai un 'libro nel cassetto' e vorresti revisionarlo e correggerlo? Questo piacevole CORSO DI SCRITTURA CREATIVA personalizzato potrebbe insegnarti come trasformare un'idea in pagine scritte e come proporle nel migliore dei modi al difficile mondo dell'editoria. Per 'raccogliere le idee' o per trovarle, per scegliere il ritmo della narrazione, per definire la composizione di un racconto, breve o lungo, per rivedere insieme il tuo italiano scritto: un percorso semplice e completo, derivato dalla mia personale esperienza, che mi ha portato a pubblicare libri e racconti di vario genere. Lezioni per singoli e per piccoli gruppi. Possibilità di sconti per più ore o per più persone.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Corso per diventare GHOSTWRITER a cura di Massimo Angelo Rossi Giornalista e fotografo professionista a Bergamo L'unico fantasma che esiste davvero Sei bravo a scrivere? Questa è un'occasione per capirlo e metterti alla prova. Ghostwriter, scrittore fantasma. Diventare la voce scritta di altre persone è un mestiere sempre più richiesto. Ã^ una possibilità originale e insolita di lavoro, ben remunerata. Ti piace scrivere? Ã^ un sogno che ti affascina, ma non trovi l'ispirazione? La vita è piena di storie da raccontare. Sono le storie degli altri ed esistono già. Nel mondo dei ghostwriter gli spazi di scrittura sono diversi: biografie, editing di romanzi, testi aziendali, discorsi, relazioni, sceneggiature. Il corso che proponiamo ti prende per mano e ti fa conoscere trucchi e segreti. Sei bravo a scrivere? Questa è un'occasione per capirlo e metterti alla prova. E se ti chiedi chi vorresti essere e non chi sei, scopri il mondo dei ghostwriter. Una professione che ti permette ogni volta d'essere un personaggio sempre diverso, sempre nuovo. Scritto da te. Dopo l'iscrizione al corso, potrai partecipare sotto falsa identità CARTELLA DIDATTICA - Se un gw fosse un agente segreto, il suo mestiere sarebbe scrivere sotto copertura. - A chi può essere utile un gw? Titolare o responsabile d'azienda, politico, privato, editore e tutti quelli che non sanno scrivere o non ne hanno il tempo. - Le qualità necessarie: scrivere molto bene, capacità di analisi, un bel po' di psicologia (cioè capire le persone) e tanta creatività. - Ã^ il mestiere ideale per giornalisti, freelance o aspiranti tali. - I territori in cui avventurarsi: testi istituzionali per aziende, siti web, discorsi, relazioni, biografie, romanzi, sceneggiature e anche testi di canzoni. - Test sulla corretta conoscenza scritta della lingua italiana, in modo che ciascuno possa valutare se stesso. - Il senso della creatività: saper cogliere un punto di vista divergente. Esempi. - Ã^ anche importante saper scrivere come se si facesse del cinema. Esempi. - Le cinque condizioni che contraddistinguono una persona creativa. - Come comportarsi e interagire con il cliente/committente. - La necessità per un gw è di conoscere in profondità la persona nel cui nome si scrive. - Prova di scrittura dell'inizio di una biografia, sulla base di una serie di informazioni relative a un possibile cliente. - Come organizzarsi per scrivere una biografia o fare l'editing di un romanzo scritto dal cliente. - Attenzione ai numeri. Esempi in cui i numeri traggono in inganno. - Regole d'ingaggio. Come accordarsi con un cliente e i compensi. - Come farsi conoscere e attraverso quali canali cercare un committente. - Come presentarsi, il curriculum. - L'importanza di aver pubblicato un libro, anche un ebook, reperibile on line. - Il libro può essere un manuale, un saggio, un romanzo, una raccolta di racconti o di poesie. Il caso di Ryszard Kapuscinski, uno dei più noti giornalisti del secolo scorso. - Scrivere è una delle più affascinanti forme di creatività, alla portata di tutti. L'importante è essere onesti e sinceri. PARTECIPAZIONE IN INCOGNITO Bergamo - Associazione culturale Il Paese che non c'è Via Sant'Alessandro, 32 - 24122 Bergamo
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione “LA GIOIA DELLO SCRIVERE” a cura di Federica Alfieri Cinque incontri più un laboratorio finale Vassilj Kandinskij – Piccole Gioie Il corso affronta il tema della gioia dello scrivere perché scrivere, esprimere se stessi attraverso la scrittura ha una valenza liberatoria dove la creatività si abbevera alla fonte degli eventi dell’esistenza. 1^ LEZIONE IL RAPPORTO TRA GIOIA E SCRITTURA. La scrittura dà gioia? Si può trovare questo sentimento nello scrivere? Dialogare con se stessi; regalare agli altri emozioni. 2^ LEZIONE LA SCRITTURA DIALOGA CON LA MUSICA Ascoltare la musica nel silenzio della propria anima che genera parole. Il ritmo nella musica e nella scrittura. 3^ LEZIONE L’INCONTRO TRA SCRITTURA E PITTURA La pagina è una tela dipinta di parole; le parole fioriscono sul foglio senza appassire. Confronto tra pittura e scrittura. La gioia nella pittura e nello scrivere. 4^ LEZIONE LA SCRITTURA DANZA CON LA MUSICA. Il dinamismo in tali forme artistiche. Sogno e creatività. 5^ LEZIONE TROVARE GIOIA NELLA SCRITTURA. SCRIVERE PER COMUNICARE GIOIA. La leggerezza. Lettere familiari: la scrittura degli affetti. Laboratorio finale Nel laboratorio finale si ripercorrerà il viaggio a ritroso, rievocando le varie sensazioni scaturite dai sensi della vista e dell’udito, oltre che dalle varie letture proposte. www.ilpaesechenonce.org Info e iscrizioni: ilpaesechenonce@virgilio.it
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Collezione SCRIVERE 40 libri Tutti i libri sono numerati, nuovi, ancora imballati Piano dell'opera: 1 - L'inizio e i fondamenti. Il racconto 2 - I personaggi e lo stile. Il giallo e il noir 3 - La voce del narratore. L'autobiografia 4 - Luogo, tempo, azione. L'e-book: una nuova frontiera 5 - La coerenza dello stile. Le storie d'amore 6 - Leggere e rileggere. Il romanzo storico 7 - La strategia. L'eb-book del futuro 8 - originalità e schema. Il fantasy 9 - La tensione drammatica. Il blogo e la scrittura nella rete 10 - Dare corpo alle idee. L'horror e il thriller 11 - La scrittura della storia. Comunicare sul lavoro 12 - Punti di vista. L'avventura e il thriller storico 13 - Intrecci e scene chiave. Il self-publishing 14 - Effetti speciali. I libri per bambini 15 - Le aspettative e le sorprese. I libri per ragazzi 16 - Autore e lettore. La fantascienza 17 - La creazione dei personaggi. Il giornalismo 18 - Eroi e antieroi. Il giornalismo online 19 - La credibilità. La poesia: l'ispirazione 20 - Tecniche di narrazione. La poesia: le forme 21 - Il parlato nello scritto. La pubblicità 22 - Il dialogo e l'azione. Il fumetto seriale 23 - Il linguaggio delle emozioni. Il fumetto non seriale: graphic novel e non solo 24 - Uno stile personale. La comicità 25 - Una visione originale- La traduzione letteraria 26 - L'ambiente e l'atmosfera. Scrivere per il teatro 27 - Un'ambientazione coerente. La scrittura di viaggio 28 - Scenario, personaggi, prospettiva. Scrivere per il cinema 29 - Tempi e luoghi. Scrivere per la tv: la fiction 30 - La documentazione. Scrivere per la tv: l'intrattenimento 31 - Approfondire le scelte iniziali. La narrativa interattiva 32 - Gli obiettivi e la coerenza. SOS grammatica 33 - Il centro della storia. SOS grammatica 34 - Blocco, sviluppo, scioglimento. SOS grammatica 35 - Oltre il finale. I mestieri del libro 36 - Rivedere, riscrivere. I mestieri del libro 37 - L'autocritica. La saggistica: uno sguardo generale 38 - La consapevolezza. La saggistica: le tecniche e i generi 39 - Rileggere, ascoltare. Narrativa italiana oggi: istantanee e confini 40 - L'ultima verifica. Narrativa italiana oggi: istantanee e confini 450 Euro compresa spedizione con corriere espresso
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Offro corso Scrivere fa bene durata minimo una giornata Scrivere fa bene Un approccio alla scrittura creativa come cura di sé Il laboratorio propone un itinerario che può aiutare a rinnovare il rapporto con se stessi e con gli altri: la scrittura come strumento per liberarsi da blocchi mentali, attirare flussi di energia e di fiducia in se stessi e nel lavoro che si sta compiendo. Raccontare chi Il diario: scrivere per sé Raccontare cosa Trovare la storia giusta tra le mille piccole e poco interessanti vicende quotidiane Raccontare come Come trasformare il racconto di sé in un racconto per gli altri Come nei pozzi artesiani, le opere salgono tanto più alte quanto più a fondo la sofferenza ha scavato il cuore. Marcel Proust Bergamo (BG)
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il corso è rivolto a chi si approccia per la prima volta alla scrittura e vuole migliorare le proprie capacità espressive. PROGRAMMA L’angoscia della pagina bianca. I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. L’incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione. Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d’animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo. I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione. Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lo stile. Come dominare lo stile, come sceglierlo. Stile e contenuto: perché alcune narrazioni richiedono un certo stile e non un altro. Perché è importante saper scrivere in stili diversi, per poi scegliere liberamente il più congeniale. Che rapporto c’è tra stile e lunghezza del testo. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un’altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice. presso la nostra sede di Bergamo via Sant’Alessandro, 32
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Corso per diventare GHOST WRITER a cura di Massimo Angelo Rossi giornalista e fotografo professionista Fai della tua passione la tua professione Coloro che sanno “come” scrivere non avranno mai problemi di denaro Sei bravo a scrivere? Questa è un'occasione per capirlo e metterti alla prova. Ghost writer, scrittore fantasma. Diventare la voce scritta di altre persone è un mestiere sempre più richiesto. Ã^ una possibilità originale e insolita di lavoro, ben remunerata. Ti piace scrivere? Ã^ un sogno che ti affascina, ma non trovi l'ispirazione? La vita è piena di storie da raccontare. Sono le storie degli altri ed esistono già. Nel mondo dei ghostwriter gli spazi di scrittura sono diversi: biografie, editing di romanzi, testi aziendali, discorsi, relazioni, sceneggiature. Il corso che proponiamo ti prende per mano e ti fa conoscere trucchi e segreti. E se ti chiedi chi vorresti essere e non chi sei, scopri il mondo dei ghostwriter. Una professione che ti permette ogni volta d'essere un personaggio sempre diverso, sempre nuovo. Scritto da te. Dopo l'iscrizione al corso, potrai partecipare sotto falsa identità
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il corso è rivolto a chi si approccia per la prima volta alla scrittura e vuole migliorare le proprie capacità espressive. PROGRAMMA L’angoscia della pagina bianca. I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. L’incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione. Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d’animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo. I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione. Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lo stile. Come dominare lo stile, come sceglierlo. Stile e contenuto: perché alcune narrazioni richiedono un certo stile e non un altro. Perché è importante saper scrivere in stili diversi, per poi scegliere liberamente il più congeniale. Che rapporto c’è tra stile e lunghezza del testo. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un’altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice. presso la nostra sede di Bergamo via Sant’Alessandro, 32 CORSO SEMPRE ATTIVO
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Corso base serale di scrittura creativa: “Il mestiere di scrivere” a cura di Angela Sabella, Presidente dell’Associazione culturale Il Paese che non c’è, allieva di Dacia Maraini, Giuseppe Pontiggia e Stefano Benni e di Silvia Gilardi, diplomata alla Scuola Holden. Prossima sessione martedì 24 settembre ore 20.30 Bergamo, via Sant'Alessandro 32 - cortile interno - PROGRAMMA • L’angoscia della pagina bianca. L’incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Excursus sui grandi incipit della letteratura. • La descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d’animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. • Il dialogo. I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. • La digressione. Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. • E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un’altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice. Cinque incontri di due ore, di martedì sera
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Parli italiano ma non riesci a scrivere correttamente? Allora puoi iscriviti al nostro corso di lingua italiana per stranieri per imparare a scrivere. Lezioni di 1:30 minuti, due volte a settimana, mattina o sera. Per informazioni e prenotazioni contattaci! Hichaechoc | Officina mentis
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Frequentando questo corso online imparerai a scrivere un comunicato stampa efficace. Il corso si rivolge a chi: - deve comunicare ai media /influencer una novità relativa la proprio business - deve partecipare ad una fiera e ha bisogno di creare una cartella stampa per i giornalisti - sta iniziando la cariera di addetto stampa e vuole imparare a scrivere un buon comunicato. Puoi studiare comodamente da casa. Potrai accedere gratuitamente a tutti gli eventuali aggiornamenti futuri. Potrai approfondire i temi del corso con l'insegnate grazie ad una chat dedicata. Otterrai un attestato di partecipazione finale. Il corso è gratuito.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.