Nellambito progettazione
Elenco delle migliori vendite nellambito progettazione

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LHH LHH è la società di consulenza specializzata nella ricerca e selezione di professionisti operanti nellambito di Senior ed Executive Management. Per importante azienda leader di mercato nel settore alimentare, situata in provincia di Reggio Emilia, si ricerca un: PLANT MANAGER A diretto riporto del CEO, assicura la realizzazione dei programmi di produzione, secondo le quantità e le qualità previste, nei tempi fissati ed ai costi standard stabiliti, mediante luso e limpiego ottimale delle risorse materiali ed umane disponibili. Responsibilities La figura si occuperà delle seguenti attività: ? Assicura che la fabbricazione dei prodotti avvenga nelle quantità, qualità ed ai costi fissati, mediante il coordinamento delle attività dei responsabili delle unità dipendenti ed in base alle priorità indicate ? Si attiva per il miglioramento delle performance di linea e la riduzione delle perdite dei materiali ? Assicurare la funzionalità degli impianti garantendone il corretto utilizzo e richiedendo e sollecitando gli interventi di manutenzione necessari al ripristino od alla conservazione dellefficienza dei mezzi disponibili allo scopo di ridurre al minimo gli scostamenti dal programma di produzione sia in termini qualitativi che quantitativi ? E leader di progetti di manutenzione autonoma (ispezioni, lubrificazioni, pulizia, ecc.), e esecuzione dellattività di cambio formato, a carico di operatori di linea. ? Assicura sanificazione e pulizia degli impianti di stabilimento secondo gli standard creati e concordati col reparto qualità. ? Imposta e controlla lo svolgimento del lavoro disponendo per gli opportuni interventi atti ad eliminare le eventuali situazioni anomale allo scopo di rimuovere gli ostacoli che inficiano il regolare processo di produzione ? Si impegna a creare ed analizzare i KPIs di produzione portando con cadenze programmate i risultati ottenuti. ? Comunica i risultati ottenuti ai responsabili di turno e di linea cercando con il loro coinvolgimento di ottenere miglioramento. ? Segnala al COO, al Demand & Supply Planning e tutte le altre funzioni coinvolte, gli impedimenti allo svolgimento del processo produttivo collaborando con gli stessi per la definizione e lattuazione delle varianti da apportare ai programmi ? Dispone, in collaborazione con RSPP, per il rispetto delle norme antinfortunistiche richiedendo eventuali modifiche agli impianti e ladozione di particolari dispositivi al fine di realizzare le migliori condizioni per la sicurezza del lavoro. ? Collabora con Engineering e COO alla definizione del processo produttivo industriale su nuove linee di produzione, fornendo la propria competenza nella fase di definizione delle caratteristiche, ricerca e scelta finale, nella fase di progettazione e montaggio di macchine e/o impianti ? Effettua tutte le prove di produzione richieste da Ricerche e Sviluppo al fine di stabilire le modalità produttive ottimali e suggerendo le eventuali variazioni sulla formulazione dei prodotti relativamente alla tecnologia adottata, studiando e impostando inoltre miglioramenti nei processi produttivi ? Partecipa alla formulazione del Budget degli investimenti ed elaborare quello delle spese di gestione, effettua la stesura del piano di manodopera, formulando le previsioni quantitative e qualitative di fabbisogno di manodopera, le esigenze addestrative relativamente allattuazione dei piani produttivi e di vincoli organizzativi ed impiantistici emergenti. ? Elabora e gestisce il budget dei materiali di consumo ? Motiva ed incentiva il personale dipendente al fine di ottenere il massimo livello di impegno e di professionalità sul lavoro e provvede alla normale gestione di ferie, permessi, provvedimenti disciplinari, ecc. ? Implementa e gestisce le skill matrix di postazione col fine di emettere piani di formazione a riduzione dei gap vs target (affiancamenti operativi o formazioni in aula); ? Assicura losservanza della normativa della sicurezza ed igiene sul lavoro per quanto riguarda il suo reparto e controlla che queste vengano osservate. ? Definisce il piano di assunzione stagionali in base alla programmazione produttiva ? Definisce il piano di programmazione dei turni di lavoro avvalendosi del coordinatore e dei responsabili di turno. ? Contribuisce a creare unatmosfera di rispetto e fiducia nella quale i dubbi possono essere espressi ? Dimostra convinzione nel proprio lavoro e prende liniziativa per collaborare e comunicare con i colleghi ? Segue le regole della corretta escalation, conosce le proprie responsabilità e sa prendere le decisioni di propria competenza ? Assicurare losservanza della normativa della sicurezza ed igiene sul lavoro per quanto riguarda il suo reparto e controlla che queste vengano osservate ? Esegue tutte le attività in conformità con le regole e le procedure aziendali ? Esegue i training richiesti per la propria mansione nei tempi previsti ? E un esempio da seguire nellambito della Qualità. Promuove una cultura di totale trasparenza ed integrità e collaborazione. ? Esegue tutte le attività in conformità con le regole e le procedure aziendali ? Segnala gli incidenti e qualunque problema di tipo EHS attraverso i canali appropriati ? E consapevole delle proprie responsabilità e dellimpatto delle proprie attività in ambito EHS Your Profile Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti: Laurea in discipline tecniche Preferibile MBA Leadership (in particolare: gestione relazioni e negoziazione; gestione gruppi operativi; decisionalità) Lavoro in squadra Sviluppo delle persone Business judgement: pensiero analitico e capacità di sintesi Problem solving Flessibilità Capacità comunicative Affidabilità Esperienza in aziende del settore alimentare Provenienza/esperienza nel mondo del freddo Sede di lavoro: provincia di Reggio Emilia Settore: Industria alimentare Ruolo: Ingegneria/Progettazione
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Link HR #automazione #software #PLC #HMI #RealtàManifatturiera #Inglese #SchemiElettrici #organizzazione Link HR Professional Solutions ricerca per azienda manifatturiera, produttrice di macchine e impianti automatici per il settore bakery, un profilo professionale da inserire allinterno dellarea Technical & Engineering SOFTWARE ENGINEER Responsabilità: - Progettazione, sviluppo e ottimizzazione di software PLC e HMI per sistemi di automazione industriale; - Analisi delle specifiche tecniche e sviluppo di soluzioni personalizzate per i clienti; - Test e messa in servizio degli impianti in sede; - Sviluppo modifiche e integrazioni/customizzazioni; - Manutenzione e aggiornamento dei software esistenti; - Supporto tecnico al reparto service e assistenza tecnica (on site e da remoto) ai clienti; - Supporto al team di progettazione per la definizione delle linee guida di progettazione allavvio della commessa. Requisiti: - Formazione in discipline tecniche; - Esperienza pregressa di almeno 3 anni nella programmazione di PLC (Siemens, CoDeSys o simili); - Esperienza nella programmazione interfacce operatore HMI; - Conoscenza di reti industriali (Profinet, Canopen, Modbus); - Capacità di lettura ed interpretazione di schemi elettrici; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Disponibilità ad effettuare brevi trasferte nazionali ed internazionali (max 2/3 volte lanno). Completano il profilo: spiccate capacità organizzative e relazionali, un approccio proattivo e un forte dinamismo. Sede di lavoro: Limitrofi di Grisignano di Zocco (VI) Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati, nel Middle e Top Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nellambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente allinterno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR linformativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l. (Autorizzazione Ministeriale prot. n. 136.30-07-2019). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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#planner #organizzazione #HVAC #internazionale #progetti #ingegneria #inglese #obiettivi #coordinamento Link HR Professional Solutions ricerca per azienda manifatturiera, operante nel settore industriale, un profilo professionale da inserire allinterno della funzione tecnica per potenziamento ENGINEERING PLANNER | PIANIFICATORE DI COMMESSA Responsabilità: La risorsa ricercata avrà la responsabilità di pianificazione, monitoraggio e coordinamento delle attività di sviluppo tecnico nellambito di progetti complessi nel settore industriale: - Predisporre e aggiornare il piano attività Engineering in allineamento con il piano di progetto complessivo | pianificazione di dettaglio delle attività; - Coordinare e monitorare lavanzamento delle attività di progettazione, validazione e documentazione tecnica – considerando i carichi di lavoro e le risorse disponibili; - Organizzare e gestire i meeting di allineamento tecnico e avanzamento attività; - Gestire la comunicazione tra i diversi stakeholder tecnici; - Supportare la gestione delle modifiche progetto e la relativa pianificazione; - Redigere report periodici sullo stato di avanzamento (KPI, criticità, recovery plan); - Supportare i Project Manager nella gestione dei costi e delle risorse Engineering; - Gestire e coordinare, quando richiesto, piccoli team di lavoro o fornitori esterni (tecnici/consulenti). Requisiti: - Esperienza di almeno 1 – 3 anni in ruoli analoghi (Project Engineer, Engineering Planner, Junior Project Manager); - Preferibile Laurea in Ingegneria (Meccanica, Elettrica, Gestionale o similare); - Conoscenza dei processi di sviluppo prodotto e gestione commesse; - Buona capacità di pianificazione e gestione attività (MS Project, o analoghi); - Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Completano il profilo: capacità di problem solving, gestione del tempo e attitudine alla gestione attività di team di lavoro. Sede di lavoro: Padova Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati, nel Middle e Top Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nellambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente allinterno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR linformativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l. (Autorizzazione Ministeriale prot. n. 136.30-07-2019). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Project management/Tempi e metodi Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Professional / Specialist
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Link HR #planner #organizzazione #HVAC #internazionale #progetti #ingegneria #inglese #obiettivi #coordinamento Link HR Professional Solutions ricerca per azienda manifatturiera, operante nel settore industriale, un profilo professionale da inserire allinterno della funzione tecnica per potenziamento ENGINEERING PLANNER | PIANIFICATORE DI COMMESSA Responsabilità: La risorsa ricercata avrà la responsabilità di pianificazione, monitoraggio e coordinamento delle attività di sviluppo tecnico nellambito di progetti complessi nel settore industriale: - Predisporre e aggiornare il piano attività Engineering in allineamento con il piano di progetto complessivo | pianificazione di dettaglio delle attività; - Coordinare e monitorare lavanzamento delle attività di progettazione, validazione e documentazione tecnica – considerando i carichi di lavoro e le risorse disponibili; - Organizzare e gestire i meeting di allineamento tecnico e avanzamento attività; - Gestire la comunicazione tra i diversi stakeholder tecnici; - Supportare la gestione delle modifiche progetto e la relativa pianificazione; - Redigere report periodici sullo stato di avanzamento (KPI, criticità, recovery plan); - Supportare i Project Manager nella gestione dei costi e delle risorse Engineering; - Gestire e coordinare, quando richiesto, piccoli team di lavoro o fornitori esterni (tecnici/consulenti). Requisiti: - Esperienza di almeno 1 – 3 anni in ruoli analoghi (Project Engineer, Engineering Planner, Junior Project Manager); - Preferibile Laurea in Ingegneria (Meccanica, Elettrica, Gestionale o similare); - Conoscenza dei processi di sviluppo prodotto e gestione commesse; - Buona capacità di pianificazione e gestione attività (MS Project, o analoghi); - Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Completano il profilo: capacità di problem solving, gestione del tempo e attitudine alla gestione attività di team di lavoro. Sede di lavoro: Padova Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati, nel Middle e Top Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nellambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente allinterno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR linformativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l. (Autorizzazione Ministeriale prot. n. 136.30-07-2019). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Project management/Tempi e metodi Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Angel DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE La risorsa sarà inserita allintero del team Verifica, Validazione e Certificazione della società Angel4Future con il ruolo di Senior Software Tester. Opererà a stretto contatto con i team di progettazione e sviluppo. Interfacciandosi direttamente con sistemisti, progettisti e sviluppatori software, contribuirà al miglioramento della qualità del prodotto attraverso lindividuazione di discrepanze nei requisiti (RID), bug software, limiti prestazionali e di compatibilità, ecc. RESPONSABILITA - Analizzare i requisiti di sistema/SW identificando necessità di review da parte della progettazione (verifiche di chiarezza, testabilità, completezza, conformità alle normative applicabili, ecc.) - Contribuire alla definizione dei piani di V&V - Scrivere i Piani e Specifiche di test (procedure, step, controlli da effettuare, risultati attesi in conformità ai criteri di accettazione) sia per i test SW che di Integrazione/Sistema - Progettare e implementare i set-up di prova ed eseguire i test in laboratorio e in ambiente operativo reale al fine di validare le specifiche dei requisiti funzionali del sistema, degli applicativi SW e dei Software Embedded (SWE) - Redigere i Rapporti di Test - Valutare tool e metodologie per incrementare lautomazione e la qualità/efficacia delle attività di validazione - Verificare la tracciabilità tra le specifiche dei requisiti e le specifiche di test garantendo la copertura dei requisiti da validare - Esaminare le specifiche di prodotto/sistema per lindividuazione e la valutazione delle dei vincoli in termini di affidabilità, disponibilità e manutenibilità del SW oltre che delle vulnerabilità di safety/security, contribuendo allindividuazione delle raccomandazioni. Sulla base delle analisi effettuate, fornire feedback per modifiche al design del prodotto - Dallanalisi degli standard applicabili, definire tutti i test/verifiche da eseguire al fine di garantire che tutto il processo di implementazione venga svolto conformemente ai requisiti normativi vigenti e alle procedure di qualità aziendali garantendo la sicurezza e laffidabilità del prodotto nellambiente di utilizzo - Supervisionare le attività di altri tester SW affinché gli output siano utili alla validazione dei sistemi/applicativi/sottosistemi complessivamente da validare - Gestire i rapporti con eventuali consulenti o enti esterni di assessment - Supportare il Project Manager nella stima dei costi e delleffort necessario per le attività relative ai Piani di V&V applicabili al SW - Partecipare ai meeting di progetto con le altre linee (progettazione, sviluppo e test) - Rispettare le milestones previste per le attività a proprio carico controllandone lo stato di avanzamento e monitorare lavanzamento delle attività condotte dagli altri tester SW - Fornire supporto per le attività di debug in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto - Formare risorse junior di test SW TITOLI DI STUDIO Laurea in Ingegneria dellInformazione o Informatica o Scienze e tecnologie informatiche (Ingegneria Elettronica o Ingegneria delle Telecomunicazioni da valutare) ESPERIENZE PROFESSIONALI È richiesta unesperienza professionale di almeno 5 anni in attività di Verifica e Validazione (V&V) nellambito del testing software. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Altro
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Space Work seleziona un* MECHANICAL DESIGNER per importante Azienda operante nel settore metalmeccanico. Lazienda cliente parte di unimportante Holding di livello internazionale che pone un particolare accento sullo sviluppo delle competenze delle persone che ne fanno parte, consapevole che ci, unito alla capacit di innovazione, pu rendere il sistema competitivo sotto molteplici punti di vista, compreso quello ambientale, dove riuscita ad ottenere il minimo impatto. Descrizione dellattivit: Verrai inserito allinterno dellUfficio Tecnico e risponderai direttamente alla Direzione, interfacciandoti con la stessa e con lassistente di Direzione che segue la parte tecnica per ottimizzare al meglio le prestazioni degli impianti. Nello specifico, ti occuperai di: Gestire il rapporto con i clienti; Disegnare e progettare gli impianti; Contribuire attivamente al miglioramento delle macchine, operando direttamente sul campo cos da monitorare e implementare quanto necessario al generale buon funzionamento. Requisiti richiesti: Preferibilmente in possesso di Diploma Itis o di Perito tecnico meccanico o Laurea in Ingegneria Meccanica; 4/5 anni di esperienza pregressa, preferibilmente in ruoli di progettazione meccanica in aziende meccaniche oppure nella progettazione di impianti; Conoscenza del Pacchetto Office e buona conoscenza di CAD; Buona conoscenza della lingua Inglese. Completano il profilo precisione e affidabilit, approccio pragmatico e orientato al risultato e flessibilit, proattivit e spirito analitico. Lazienda offre: Affiancamento on the job per entrare nel contesto aziendale e nelle logiche, nonch nelle tecnicalit del prodotto; Prospettiva di crescita professionale a fianco dellassistente di direzione; Contratto di assunzione nellambito del CCNL metalmeccanico. Inquadramento commisurato allesperienza e retribuzione prevista tra i 40/50K di. Sede di lavoro: Sede aziendale in Provincia di Arezzo Referente della selezione: Elena Gasparini L'offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006) PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE CANDIDARSI ALLANNUNCIO: https://spacework.intervieweb.it/jobs/mechanical-designer-rif-54040a-469909/it/
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ARX è una rete globale di specialisti nellambito dellingegneria, del design e dellarchitettura. Il nostro team offre consulenze a 360°, si occupa della gestione dei progetti e di servizi tecnici nei seguenti ambiti: aeroporti, ponti e altre strutture, edifici-architettura, edifici – ingegneria civile, funivie, digital & Innovation, ambiente, attrezzature, geologia, geotecnica & fondazione speciali, idroelettrico, metropolitane, centrali nucleari, petrolio & gas, pipeline & reti, porti / opere marittime, ferrovie, ingegneria fluviale, strade, traffico & mobilità, tunnel & opere sotterranee, trattamento acque / acque reflue. Con uffici in tutta Europa, Nord e Sud America, Asia, Africa e Oceania, la nostra "task force" combina il know-how locale con la propria esperienza globale. Il tutto con grande agilità. Il risultato è il nostro approccio "glocal", che ci consente di soddisfare le esigenze specifiche di ogni comunità, integrando le migliori pratiche internazionali. In ARX, le menti brillanti lavorano per un futuro sostenibile, trasformando le comunità un progetto innovativo alla volta. Le persone sono il cuore e lanima di ARX. Siamo una casa per innovatori, visionari ed esperti, dove sviluppare talenti, avviare carriere e collaborare con altri specialisti. ARX valorizza gli individui. Credendo che le loro abilità e la loro determinazione offriranno soluzioni alle sfide di domani, accogliamo professionisti che sapranno beneficiare del nostro team arricchendolo al tempo stesso. Cerchiamo per la nostra Business Unit Italia un Architetto Junior. Il/la candidato/a si occuperà della progettazione di soluzioni ingegneristiche, nella redazione di relazioni tecniche ed elaborati grafici per gare dappalto nel settore delle Infrastrutture Civili. Fornirà supporto tecnico allUfficio Gare e parteciperà alle riunioni interne ed esterne di progetto. Sarà inserito nel Dipartimento Ufficio Gare – Sezione Tecnica e si interfaccerà con il Responsabile Tecnico, i Proposal Manager e gli altri progettisti dellUfficio Gare. Sono possibili sopralluoghi in campo per presa visione dei luoghi. Requisiti tecnici necessari: - Laurea magistrale in Ingegneria Civile - Ottima preparazione tecnica di base - Ottime competenze digitali di base - Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office - Buona conoscenza della lingua inglese Requisiti tecnici preferenziali: - Formazione multidisciplinare: Strutture, Geotecnica, Strade, Idraulica - Esperienza come progettista di infrastrutture quali ferrovie, strade e autostrade, aeroporti, ecc. Soft Skills: - Approccio proattivo al lavoro e curiosità - Attitudine allo sviluppo di competenze trasversali - Capacità di relazione nel lavorare in team in un contesto multidisciplinare e strutturato - Flessibilità e capacità di adattamento - Capacità di organizzare ed ottimizzare il proprio lavoro - Approccio per obiettivi e orientato al rispetto delle scadenze - Etica del lavoro Offriamo: - Un contesto lavorativo giovane e motivato - Una società agile e dinamica, con una consolidata presenza nel mondo dellingegneria nazionale ed internazionale, e con ulteriori forti ambizioni di crescita per il futuro - Interessanti opportunità di sviluppo e di crescita personale e professionale - Possibilità di collaborazione con altri settori del gruppo in Italia e allestero Sede di Lavoro: Roma Settore: Ingegneria Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Orienta Orienta - Società Benefit, filiale di Firenze, ricerca per importante azienda nel settore dellingegneria e della consulenza ingegneristica ambientale UN/A INGEGNERE JUNIOR per la Sede di Milano con laurea magistrale in ingegneria ambientale, chimica, idraulica o civile. La figura dovrà essere in grado, tra le varie attività, di supportare lintero iter progettuale nellambito delle bonifiche ambientali. Requisiti: · Laurea magistrale in ingegneria ambientale, chimica, idraulica o civile, ·Possesso di regolare Iscrizione allOrdine Professionale di riferimento, · Sarà requisito preferenziale laver già maturato una breve esperienza in ambito progettazione, · Buona conoscenza/dimestichezza con AutoCad. Sede di lavoro: Milano (zona Certosa) Orario di lavoro: Full-time dal lunedì al venerdì. Si offre: contratto finalizzato allassunzione a tempo indeterminato, CCNL Studi Professionali. Concrete possibilità di crescita professionale. Settore: Ingegneria Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Orienta Società Benefit, filiale di Lucca, seleziona per realtà operante nellambito meccanico e produttivo con tre stabilimenti su Lucca: 1 INGEGNERE DELLAUTOMAZIONE JUNIOR. La figura che andremo a selezionare affiancherà i tecnici dellUTM e Automazione e dallingegnere capo e avrà modo di visionare: la progettazione meccanica, il revamping, collaudo e la preparazione dei documenti tecnici per la gestione delle nuove e vecchie linee di produzione, secondo le esigenze produttive attuali e futura e le esigenze del team di manutenzione. Si richiede: Laurea in Ingegneria dellautomazione industriale o affine; Conoscenza dei software di modellazione CAD 2D e Solidwork; Capacità di lavorare in team. Saranno presi in considerazione anche profili di laureandi in procinto di scrivere la tesi di laurea. Inserimento tramite tirocinio curriculare o extracurriculare. Luogo di lavoro: Capannori Settore: Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Stage Inquadramento: Studente/Stage
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Orienta Orienta Società Benefit, filiale di Lucca, seleziona per realtà operante nellambito meccanico e produttivo con tre stabilimenti su Lucca: 1 INGEGNERE DELLAUTOMAZIONE JUNIOR. La figura che andremo a selezionare affiancherà i tecnici dellUTM e Automazione e dallingegnere capo e avrà modo di visionare: la progettazione meccanica, il revamping, collaudo e la preparazione dei documenti tecnici per la gestione delle nuove e vecchie linee di produzione, secondo le esigenze produttive attuali e futura e le esigenze del team di manutenzione. Si richiede: Laurea in Ingegneria dellautomazione industriale o affine; Conoscenza dei software di modellazione CAD 2D e Solidwork; Capacità di lavorare in team. Saranno presi in considerazione anche profili di laureandi in procinto di scrivere la tesi di laurea. Inserimento tramite tirocinio curriculare o extracurriculare. Luogo di lavoro: Capannori Settore: Industria elettronica/Automazione Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Stage
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Italia (Tutte le città)
Space Work seleziona un* ADDETT* ALLAUTOMAZIONE per importante Azienda operante nel settore metalmeccanico. Lazienda cliente parte di unimportante Holding di livello internazionale che pone un particolare accento sullo sviluppo delle competenze delle persone che ne fanno parte, consapevole che ci, unito alla capacit di innovazione, pu rendere il sistema competitivo sotto molteplici punti di vista, compreso quello ambientale, dove riuscita ad ottenere il minimo impatto. Descrizione dellattivit: Allinterno della divisione automazione, avrai la responsabilit di supportare, gestire e monitorare i software aziendali specifici e promuovere l'utilizzo dei mezzi informatici per gli operatori di produzione. Le tue attivit avranno un importante focus sulla programmazione di interventi di manutenzione su PLC ed assumerai un ruolo dinamico e pratico all'interno dellazienda. Inoltre, potrai operare direttamente sul campo, impegnandoti attivamente nell'implementazione e nell'esecuzione di interventi mirati per garantire il corretto funzionamento dei PLC. Nello specifico, ti occuperai di: Manutenzione dei software aziendali al fine di garantirne il corretto funzionamento; Effettuare interventi correttivi in impianto quando necessario; Contribuire nella promozione della diffusione dell'utilizzo dei mezzi informatici per gli operatori di produzione; Mantenere e gestire il processo relativo alla funzione; Collaborare alla progettazione e all'implementazione di sistemi Industry 4.0; Supportare l'implementazione di sistemi di comunicazione industriali e di controllo; Contribuire alla definizione e alla realizzazione di soluzioni IT e di Automazione Industriale. Requisiti richiesti: Preferibilmente in possesso di Diploma o Laurea in discipline tecniche; 3/5 anni di esperienza pregressa, preferibilmente in ambienti industriali e/o in aziende del settore metalmeccanico; Sar considerata un plus lesperienza su impianti e automazione; Buona conoscenza del Pacchetto Office e preferibili conoscenze fondamentali di Industry 4.0, disegno tecnico e CAD, sistemi SCADA e programmazione PLC. Conoscenza di linguaggi di programmazione base come C++ e SQL. Conoscenza dei sistemi e protocolli di comunicazione industriali. Conoscenza fondamentale di Industry 4.0. Conoscenza del disegno tecnico e CAD, di sistemi SCADA e programmazione PLC. Buona conoscenza della lingua Inglese; inoltre richiesta disponibilit alla reperibilit, al lavoro in turno e al lavoro festivo. Completano il profilo: Eccellente capacit di problem solving; Eccellenti capacit di comunicazione verbale e scritta; Capacit di lavorare in team e di collaborare con colleghi di diversi dipartimenti; Capacit di adattarsi rapidamente ai cambiamenti; Eccellente attenzione ai dettagli; Capacit di lavorare sotto pressione e di rispettare le scadenze; Approccio operativo e proattivo alla manutenzione. Lazienda offre: Affiancamento on the job per entrare nel contesto aziendale e nelle logiche, nonch nelle tecnicalit del prodotto; Contratto di assunzione nellambito del CCNL metalmeccanico con inquadramento e retribuzione commisurati allesperienza. Sede di lavoro: Sede aziendale in Provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Referente della selezione: Elena Gasparini L'offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006) PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE CANDIDARSI ALLANNUNCIO: https://spacework.intervieweb.it/jobs/addett-allautomazione-rif-64215-475082/it/
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Italia (Tutte le città)
Space Work seleziona un* ADDETT* ALLAUTOMAZIONE per importante Azienda operante nel settore metalmeccanico. Lazienda cliente parte di unimportante Holding di livello internazionale che pone un particolare accento sullo sviluppo delle competenze delle persone che ne fanno parte, consapevole che ci, unito alla capacit di innovazione, pu rendere il sistema competitivo sotto molteplici punti di vista, compreso quello ambientale, dove riuscita ad ottenere il minimo impatto. Descrizione dellattivit: Allinterno della divisione automazione, avrai la responsabilit di supportare, gestire e monitorare i software aziendali specifici e promuovere l'utilizzo dei mezzi informatici per gli operatori di produzione. Le tue attivit avranno un importante focus sulla programmazione di interventi di manutenzione su PLC ed assumerai un ruolo dinamico e pratico all'interno dellazienda. Inoltre, potrai operare direttamente sul campo, impegnandoti attivamente nell'implementazione e nell'esecuzione di interventi mirati per garantire il corretto funzionamento dei PLC. Nello specifico, ti occuperai di: Manutenzione dei software aziendali al fine di garantirne il corretto funzionamento; Effettuare interventi correttivi in impianto quando necessario; Contribuire nella promozione della diffusione dell'utilizzo dei mezzi informatici per gli operatori di produzione; Mantenere e gestire il processo relativo alla funzione; Collaborare alla progettazione e all'implementazione di sistemi Industry 4.0; Supportare l'implementazione di sistemi di comunicazione industriali e di controllo; Contribuire alla definizione e alla realizzazione di soluzioni IT e di Automazione Industriale. Requisiti richiesti: Preferibilmente in possesso di Diploma o Laurea in discipline tecniche; 3/5 anni di esperienza pregressa, preferibilmente in ambienti industriali e/o in aziende del settore metalmeccanico; Sar considerata un plus lesperienza su impianti e automazione; Buona conoscenza del Pacchetto Office e preferibili conoscenze fondamentali di Industry 4.0, disegno tecnico e CAD, sistemi SCADA e programmazione PLC. Conoscenza di linguaggi di programmazione base come C++ e SQL. Conoscenza dei sistemi e protocolli di comunicazione industriali. Conoscenza fondamentale di Industry 4.0. Conoscenza del disegno tecnico e CAD, di sistemi SCADA e programmazione PLC. Buona conoscenza della lingua Inglese; inoltre richiesta disponibilit alla reperibilit, al lavoro in turno e al lavoro festivo. Completano il profilo: Eccellente capacit di problem solving; Eccellenti capacit di comunicazione verbale e scritta; Capacit di lavorare in team e di collaborare con colleghi di diversi dipartimenti; Capacit di adattarsi rapidamente ai cambiamenti; Eccellente attenzione ai dettagli; Capacit di lavorare sotto pressione e di rispettare le scadenze; Approccio operativo e proattivo alla manutenzione. Lazienda offre: Affiancamento on the job per entrare nel contesto aziendale e nelle logiche, nonch nelle tecnicalit del prodotto; Contratto di assunzione nellambito del CCNL metalmeccanico con inquadramento e retribuzione commisurati allesperienza. Sede di lavoro: Sede aziendale in Provincia di Brescia. Referente della selezione: Elena Gasparini L'offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006) PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE CANDIDARSI ALLANNUNCIO: https://spacework.intervieweb.it/jobs/addett-allautomazione-rif-62660-475066/it/
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Descrizione azienda Stiamo selezionando un* PROJECT ENGINEER per azienda produttrice di impianti per lindustria delle materie plastiche. Il nostro cliente nasce negli anni 60 e la sua storia si intreccia con quella di 3 generazioni di imprenditori. Oggi attivit deccellenza con 6 sedi operative moderne e tecnologiche in tutto il mondo, che si distingue per leccezionale qualit dei propri prodotti. Posizione La Persona, rispondendo al Direttore Operations, si occuper di: Partecipare alla pianificazione di commessa per le attivit di progettazione Monitorare e gestire le attivit del progetto, garantendo il rispetto dei tempi e dei budget. Identificare e risolvere eventuali problemi che possono sorgere durante il ciclo di vita del progetto. Nellambito del progetto, coordinare le attivit di ingegneria interfacciandosi con gli specialisti interni. Collaborare con il team interno e le parti interessate esterne, garantendo una comunicazione chiara e trasparente. Requisiti Preferibile Laurea in Ingegneria meccanica o dellautomazione. Esperienza di almeno 5 anni maturata in ruoli analoghi, nel settore metalmeccanico/produttivo con preferibile provenienza da macchine e impianti, robotica o automazione. Ottima conoscenza dei principali sistemi informativi e di Solidworks. Ottima conoscenza della lingua inglese. Disponibilit a effettuare trasferte mensili. Completano il profilo ottime doti relazionali, buone capacit organizzative, orientamento al risultato e capacit di lavorare per obiettivi e propensione al lavoro in team. Altre informazioni Lazienda offre: Contratto di assunzione. Inquadramento e retribuzione commisurati allesperienza. RAL circa 40 K. Sede di lavoro: Brescia Referente della selezione: Dott.ssa Martina Bettariga L'offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)
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Il nostro cliente unazienda innovativa nata per supportare le aziende nel costruire splendidi prodotti e aiutare le organizzazioni a raggiungere il loro pieno potenziale tramite una consulenza nella finanza agevolata sempre aggiornata e funzionale. Nellottica della constante espansione necessitano di una figura junior da inserire nel team finanza agevolata. Persona con grande voglia di mettersi in gioco, dovr occuparsi di: - analizzare i requisiti di progetto presentato dal cliente; - supportare i clienti nello scouting dei diversi canali di finanza agevolata; - individuare il corretto bando/misura da adottare per ogni singolo cliente in base ai requisiti; - sviluppare il progetto in termini di obiettivi strategici ed economici; - preparare e redigere la documentazione di progetto; gestire le fasi della rendicontazione Figura proveniente da studi economici o simili, con anche percorsi formativi dedicati alla euro progettazione, ha conoscenza dei canali relativi alla finanza agevolata a livello europeo e nazionale e, preferibilmente, esperienze pregresse in ambito technology e industria 4.0 (o nutre un forte interesse nellambito). Con esperienza nel settore della finanza agevolata e della programmazione, desidera crescere e prendersi responsabilit. Occasionalmente potranno esserci trasferte per andare dai clienti ed importante la conoscenza della lingua inglese. Lofferta prevede un contratto basato sulle competenze del candidato, formazione e affiancamento. Lazienda crede fortemente nei giovani talenti e offre ottime prospettive di crescita, se sei una persona ambiziosa e pensi di avere le caratteristiche giuste, inviaci la tua candidatura e inizia il tuo percorso professionale ICA525. Sede di lavoro Cremona.
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Corso Gratuito Operatore Educativo e Relazionale – Iscrizioni Aperte Date: 13/05/2025 - 30/05/2025 Orario: Dal lunedì al venerdì, 09:00 - 14:00 Modalità: Online – formazione in diretta con i docenti Vuoi lavorare nel campo educativo e contribuire allo sviluppo personale e sociale delle persone? Questo corso ti fornisce gli strumenti per operare in contesti socioeducativi, scolastici e formativi, con competenze relazionali, organizzative e progettuali. Cosa imparerai: - Sviluppo delle capacità di supporto educativo e relazionale rivolto a bambini, adolescenti e adulti - Progettazione e realizzazione di interventi educativi efficaci - Gestione di gruppi e promozione di dinamiche relazionali positive - Comunicazione empatica e ascolto attivo - Analisi del contesto e costruzione di relazioni di fiducia Profilo professionale in uscita: Operatore Educativo e Relazionale, una figura professionale capace di facilitare linclusione, sostenere la crescita personale e promuovere la partecipazione attiva degli utenti nei diversi contesti sociali ed educativi. A chi è rivolto: - Candidati a missione di lavoro iscritti e selezionati dallAgenzia per il lavoro TEMPORARY - Persone maggiorenni interessate a qualificarsi o riqualificarsi nellambito socioeducativo Caratteristiche del corso: - Corso gratuito finanziato dal fondo FormaTemp - Modalità e-learning sincrona: formazione in tempo reale con i docenti - Aula virtuale con interazione attiva durante le lezioni Requisiti tecnici: - È richiesto un computer o tablet con connessione Internet stabile Selezione: I partecipanti verranno selezionati sulla base della coerenza del curriculum e dellordine di arrivo delle candidature. Sviluppa le tue competenze educative e relazionali per fare la differenza nella vita degli altri. Candidati ora. Settore: Servizi e cura della persona Ruolo: Istruzione/Formazione/Educazione Tipo di occupazione: Formazione
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#quality #metalmeccanica #QualitàDiProcesso #LavorazioniMeccaniche #ISO9001 #LinguaInglese #leadership #CapacitàRelazionali Link HR Professional Solutions ricerca per azienda cliente, realtà operante nella progettazione e produzione di macchinari, un profilo professionale da inserire allinterno dellarea qualità: QUALITY SPECIALIST Responsabilità: - Monitoraggio e verifica dei processi produttivi in ottica di qualità; - Gestione e aggiornamento della documentazione tecnica e delle procedure di qualità; - Supporto nella conduzione di audit interni ed esterni (clienti, fornitori, enti certificatori); - Gestione delle non conformità e delle azioni correttive/preventive; - Supporto nel miglioramento continuo dei processi aziendali. Requisiti: - Esperienza pregressa di 3 - 5 anni maturata nel ruolo, preferibilmente presso realtà operanti nel settore metalmeccanico; - Conoscenza della certificazione qualità UNI EN ISO 9001; - Conoscenza dei principali tools della qualità; - Preferibile una buona conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: Provincia di Milano Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati, nel Middle e Top Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nellambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente allinterno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR linformativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l. (Autorizzazione Ministeriale prot. n. 136.30-07-2019). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Controllo e certificazione qualità Anni di esperienza: 3-5 anni Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Professional / Specialist
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