-
loading
Solo con l'immagine

Pratiche linguaggio


Elenco delle migliori vendite pratiche linguaggio

LINGUAGGIO DEL CORPO: TECNICHE DI APPRENDIMENTO DEL LINGUAGGIO DEL CORPO PRATICHE PER IMPARARE LA PSICOLOGIA COMPORTAMENTALE DELLE PERSONE NEL LAVORO, ... LE PERSONE E VINCERE NELLA VITA)
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    LINGUAGGIO DEL CORPO: LA GUIDA DEFINITIVA PER IMPARARE IL LINGUAGGIO NON VERBALE DI CHI TI STA INTORNO GRAZIE AI LORO GESTI, LE LORO ESPRESSIONI E LA LORO PERSONALITÀ
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      LINGUAGGIO DEL CORPO: LA GUIDA DEFINITIVA PER IMPARARE IL LINGUAGGIO NON VERBALE DI CHI TI STA INTORNO GRAZIE AI LORO GESTI, LE LORO ESPRESSIONI E LA LORO PERSONALITÀ
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Firenze (Toscana)
        I partecipanti potranno sperimentare le tecniche di respirazione attraverso pratiche meditative in grado di aiutare il praticante e superare ansie e stress. Le fantasie guidate utilizzate all'interno di queste attività, consentono di affrontare i temi relativi ai vissuti emotivi, all'affettività e condividere con gli altri le sensazioni sperimentate. Le pratiche psicocorporee proposte, si basano su una sintesi degli esercizi mutuati dalle ricerche in ambito della psicosomatica con le tecniche orientali di potenziamento energetico (Qigong, Tai Chi, Yi Quan, ecc.), in modo da armonizzare il lavoro del corpo con quello della mente e delle emozioni. Durante gli incontri di gruppo infatti, con la guida e lâ€(TM)aiuto del conduttore, vengono eseguiti specifici esercizi volti a sciogliere tensioni muscolari generati da stress temporanei ma anche da tensioni di tipo emotivo. Gli esercizi corporei permettono ai partecipanti di entrare in contatto con le proprie tensioni, con le barriere emotive per poi liberarsene, raggiungendo un buon livello di vitalità, benessere e armonia dellâ€(TM)intera persona.
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        La potenza del linguaggio C, la sua flessibilità, l'ampia diffusione raggiunta e, quindi, la disponibilità di completi ambienti di sviluppo e di librerie di funzioni, ne fanno lo strumento ideale per lo sviluppo di applicazioni in tutti i più diffusi ambienti operativi (Ms-Dos, Windows, Unix/Linux, OS/2). D'altra parte la sua sintassi, a volte non lineare, e la difficoltà di alcune sue caratteristiche a basso livello (in particolare i puntatori) rendono non facile il suo apprendimento. Obiettivo del corso è far apprendere la sintassi del linguaggio e, soprattutto, far acquisire elementi di stile di programmazione in C, avvalendosi di esercitazioni pratiche di complessità crescente. Il programma svolto sarà: - Panoramica sui linguaggi di programmazione - Filosofia del linguaggio C - Caratteristiche generali del linguaggio C - Il preprocessore, compilazione condizionale, macro - Tipi dati fondamentali e dichiarazioni. Conversioni di tipi - Operazioni ed espressioni. Operatori logici e relazionali. Effetti collaterali - Strutture di controllo: condizionali e iterative - Le funzioni, la definizione, i prototipi, la ricorsione - Array e puntatori. Aritmetica dei puntatori - Strutture e unioni - La libreria standard, funzioni sulle stringhe, funzioni di I/O - Uso degli ambienti di sviluppo - Classi di memorizzazione degli oggetti. Visibilità degli oggetti - Funzioni per l'allocazione dinamica - Analisi dettagliata di programmi esemplificativi Il corso ha una durata complessiva di 32 I moduli possono essere frequentati sia in modalità pubblica,in aula con altri partecipanti, che in modalità privata, personalizzata in base alle esigenze del singolo. In questo caso il costo di riferimento è quello orario.
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Via Ruggero Leoncavallo, 8 - Milano Corso on line LINGUAGGIO DEI SEGNI PER OPERATORI SANITARI “Parlare è il modo di esprimere se stesso agli altri. Ascoltare è il modo di accogliere gli altri in se stesso.” (Wen Tzu) OBIETTIVI Il Corso nasce dallâ€(TM)esigenza di rispondere ai bisogni dei pazienti sordi e della difficoltà che i sordi incontrano nellâ€(TM)accedere ai diversi servizi e, in particolare, a quelli sanitari. Il Corso intende fornire una preparazione di base al personale sanitario e socio assistenziale, per permettere una comunicazione efficace e una pari comprensione dei sintomi e delle problematiche presentate. CONTENUTI Parte Teorica: tematiche connesse alla condizione della sordità e la struttura linguistica delle lingue dei segni Parte Pratica: esercitazioni pratiche per imparare lâ€(TM)utilizzo dei segni sia di tipo generale, che specifico del settore sanitario DESTINATARI Tutti i professionisti e gli operatori del settore socio-sanitario DURATA 80 ore Promo: -20% per iscrizioni pervenute entro il 30 giugno 2016 Presidenza e segreteria corsi: dott.ssa Jenny Ruggeri: tel. 392 2840115 â€" 338.9140687 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20 * il sabato dalle 10.00 alle 13.00 Quota di iscrizione € 1200,00 + iva che potrà essere versata con bonifico bancario in 2 comode rate di cui una all'atto dell'iscrizione e la seconda alla consegna del titolo di studio che verrà tramite contrassegno. Dati per iscrizione: -cognome e nome -data di nascita -indirizzo con CAP -codice fiscale  -numero di telefono valido ed email del corsista.
        1.200 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Via Ruggero Leoncavallo, 8 - Milano Corso on line LINGUAGGIO DEI SEGNI PER OPERATORI SANITARI “Parlare è il modo di esprimere se stesso agli altri. Ascoltare è il modo di accogliere gli altri in se stesso.” (Wen Tzu) OBIETTIVI Il Corso nasce dall’esigenza di rispondere ai bisogni dei pazienti sordi e della difficoltà che i sordi incontrano nell’accedere ai diversi servizi e, in particolare, a quelli sanitari. Il Corso intende fornire una preparazione di base al personale sanitario e socio assistenziale, per permettere una comunicazione efficace e una pari comprensione dei sintomi e delle problematiche presentate. CONTENUTI Parte Teorica: tematiche connesse alla condizione della sordità e la struttura linguistica delle lingue dei segni Parte Pratica: esercitazioni pratiche per imparare l’utilizzo dei segni sia di tipo generale, che specifico del settore sanitario DESTINATARI Tutti i professionisti e gli operatori del settore socio-sanitario DURATA 80 ore Promo: -20% per iscrizioni pervenute entro il 30 giugno 2016 Presidenza e segreteria corsi: dott.ssa Jenny Ruggeri: tel. 392 2840115 – 338.9140687 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20 * il sabato dalle 10.00 alle 13.00 Quota di iscrizione € 1200,00 + iva che potrà essere versata con bonifico bancario in 2 comode rate di cui una all'atto dell'iscrizione e la seconda alla consegna del titolo di studio che verrà tramite contrassegno. Dati per iscrizione: -cognome e nome -data di nascita -indirizzo con CAP -codice fiscale  -numero di telefono valido ed email del corsista.
        1.200 €
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        E' sempre più difficile trovare corsi che prediligono l'aspetto pratico/applicativo all'aspetto teorico, in vista di questa esigenza è stato sviluppato questo corso che fornisce gli elementi teorici essenziali e si compone di video-tutorial con esempi pratici per poter iniziare subito ad usare Java in un contesto lavorativo. Il corso si svilupperà secondo un percorso che partirà da unâ€â„¢introduzione al linguaggio ed agli strumenti software essenziali per iniziare a programmare in Java, per poi proseguire con una serie di sessioni progressivamente più pratiche. L'utilizzo di Java, il linguaggio di programmazione ad alto livello orientato agli oggetti, risulta essere il più utilizzato al mondo. E' anche il linguaggio più utilizzato per sviluppare applicazioni eseguibili su smartphone e tablet. Il linguaggio deriva gran parte della sua sintassi dai linguaggi C e C++, consigliamo pertanto in particolar modo questo corso a chi già conosce le basi di questi linguaggi. Questo corso di Java è ideale per i professionisti che già lavorano nel settore della programmazione, che hanno bisogno di apprendere come sviluppare con il linguaggio Java. Il corso è suddiviso in 22 lezioni PDF e 30 videolezioni. Raccomandiamo di seguire prima le lezioni in pdf e successivamente la videolezione corrispondente. Tutto il materiale sarà scaricabile dal sito una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una email con un codice. Ultimato il percorso formativo, a chi lo richiederà verrà rilasciato un ATTESTATO di FREQUENZA.
        54 €
        Vista prodotto
        Frosinone (Lazio)
        E' sempre più difficile trovare corsi che prediligono l'aspetto pratico/applicativo all'aspetto teorico, in vista di questa esigenza è stato sviluppato questo corso che fornisce gli elementi teorici essenziali e si compone di video-tutorial con esempi pratici per poter iniziare subito ad usare Java in un contesto lavorativo. Il corso si svilupperà secondo un percorso che partirà da un’introduzione al linguaggio ed agli strumenti software essenziali per iniziare a programmare in Java, per poi proseguire con una serie di sessioni progressivamente più pratiche. L'utilizzo di Java, il linguaggio di programmazione ad alto livello orientato agli oggetti, risulta essere il più utilizzato al mondo. E' anche il linguaggio più utilizzato per sviluppare applicazioni eseguibili su smartphone e tablet. Il linguaggio deriva gran parte della sua sintassi dai linguaggi C e C++, consigliamo pertanto in particolar modo questo corso a chi già conosce le basi di questi linguaggi. Questo corso di Java è ideale per i professionisti che già lavorano nel settore della programmazione, che hanno bisogno di apprendere come sviluppare con il linguaggio Java. Il corso è suddiviso in 22 lezioni PDF e 30 videolezioni. Raccomandiamo di seguire prima le lezioni in pdf e successivamente la videolezione corrispondente. Tutto il materiale sarà scaricabile dal sito una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una email con un codice. Ultimato il percorso formativo, a chi lo richiederà verrà rilasciato un ATTESTATO di FREQUENZA.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Il Corso è rendicontabile con la Carta Docente (L. n° 107/2015) e rientra nella Formazione Obbligatoria Docenti (Direttiva n° 170/2016).Il Corso prevede il rilascio di Cf validi ai fini concorsuali Obiettivo Il corso si pone lâ€(TM)obiettivo di fornire un approccio iniziale alla grafologia in generale e, in modo più specifico, alla grafologia forense attraverso la somministrazione di esercitazioni pratiche e lâ€(TM)esame di casi reali. Struttura 20 ore di formazione: 15 ore in  presenza e 5 di studio individuale Metodologia -Lezioni frontali -Esercitazioni -Discussione di casi pratici -Moduli di studio individuale Programma Il programma è articolato nei seguenti punti: -Che cosâ€(TM)è la grafologia -Funzionamento del cervello -Importanza delle emozioni nella scrittura -Fasi di acquisizione del linguaggio scritto -Campi di applicazione della grafologia -Metodo di indagine -Metodo morettiano -Esempi di vari tipi di grafie -Esercitazioni pratiche -Applicazione della grafologia in ambito forense -Tecniche di falsificazione -Ausili tecnici -Microprofilometria -Importanza dei documenti originali -Utilizzo e importanza del saggio grafico -Indagini extragrafiche -Firma -Firma sintetica -Sigla -Testamento olografo -Capacità di intendere e volere -Cenni sul mezzo scrittorio -Cenni sulla carta -Udienza di conferimento dell'incarico, inizio operazioni peritali etc... -Come impostare una relazione -Elementi per riconoscere una “buona” CTU -Importanza del linguaggio -Come scrivere le conclusioni -Segnali d'allarme -Analisi del disegno -Grafie di bulli e stalker -Rieducazione della scrittura Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR, CF per assistenti sociali. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Destinatari Il corso si rivolge a Giornalisti, Investigatori Privati, Polizia Privata, Criminologi, Biologi, Biologi Forensi, Pedagogisti Forensi, Periti, Giudici Onorari, Forze dell'Ordine, Protezione Civile, Topografi, Forze Armate, Avvocati, Psicologi e Psicologi Giuridici, Studenti Universitari, Ricercatori, Laureati o diplomati con idoneo CV. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Innovaformazione organizza il Corso Sviluppatore/Programmazione Videogames 3D APPs con UNITY 3D. Corso erogato in modalità frontale in aula a Bari con lezioni al sabato. 40 ore totali di formazione. Aula attrezzata con banchi/postazioni, wifi, TV al plasma 50" ed aria condizionata. E' necessario seguire muniti del proprio pc portatile. Lo studente verrà seguito online anche per le esercitazioni pratiche sull'ambiete di sviluppo Unity e la programmazione. Unity 3D è il più potente videogames engine usato dalle software hous videoludiche. E' un software per lo sviluppo multipiattaforma che permette la compilazione di videogiochi 3D (e ambienti 3D) multipiattaforma, mobile APP compresi,quindi per: Windows-Mac/PC, PlayStation, Nintendo, Wii, Android, iOS, WIndows Phone ecc (www.unity3d.com). Unity 3D è il software utilizzato per la realizzazione di alcuni nomi famosi di videogames come Angry Birds, Temple Run e Kung Fu Panda II. Requisiti per i discenti: Diploma o Laurea ad indirizzo informatico con nozioni base di linguaggio Javascript e basi di linguaggio C#.; lingua inglese tecnico. Programma (40 ore di lezione teoriche e pratiche): Introduzione a Unity 3D (cos' è Unity 3D e sue potenzialità) Panoramica dell'ambiente di sviluppo IDE Ripasso linguaggi e Metodologie di Programmazione: -C# e Javascript + Object Oriented Creare un'ambientazione 3D Player Controller: -Prima e terza persona (movimenti dell' 'eroe' all'interno dell'ambientazione creata) Gestione della Fisica Prefab: Cosa sono i prefab e com'è possibile utilizzarli Interazionione & Input Control & Animazioni: interazione del personaggio con l'ambiete attraverso la tastiera e il mouse. Collisioni, raycast e animazioni reattive HUD: Heads Up Dispaly Passaggio nei livelli con raccolta bonus Sistema Particellare: Simulazione del comportamento del fuoco e del fumo attraverso un sistema di particelle: Audio: Introdurre una canzone di sottofondo Associazione dei suoni alle interazioni Per info su costi e dettagli vi invitiamo a contattarci direttamente tramite il format contatti di Bakeca.it rilasciando anche un recapito telefonico. Sarete ricontattanti nelle 24h.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Il corso Java base + intermedio, parte il 20 settembre 2018, dura 60 ore, si svolge in aula a Napoli, ed è rivolto a: Diplomati e laureati non necessariamente nel settore informatico/scientifico. Ti chiediamo capacità logica e organizzativa; conoscenza base della lingua inglese e praticità con il computer. Per tutto il tuo percorso formativo sarai accompagnato, supportato e guidato da un esperto docente e consulente Java. Il corso mira a costruire le competenze fondamentali nella programmazione Object Oriented basata sull’uso del linguaggio di programmazione JAVA SE 8. Rappresenta una prova della capacità del programmatore di comprendere la sintassi e le strutture avanzate del linguaggio di programmazione Java e della sua idoneità a creare applicazioni con la tecnologia Java eseguite su server o sistemi desktop utilizzando la piattaforma ?Java. Grazie al corso sarai in grado di sviluppare con il linguaggio Java e avrai le competenze necessarie per sostenere l’esame di certifixazione Oracle CertifiedAssociate Java SE 8 Programming Prepara per esame: Il Progetto è finalizzato al raggiungimento delle Certificazioni Oracle al superamento dell’esame 1Z0-808: ORACLE CERTIFIED ASSOCIATE JAVA SE 8 FUNDAMENTAL Al termine del corso conoscerai lo strumento standard per lo sviluppo in Java, la teoria necessaria per la progettazione e la programmazione ad oggetti, in generale e mediante Java, ed i rudimenti dei metodi ingegneristici utilizzati negli ambienti di sviluppo software professionali. Durante il corso vengono consegnate dispense e materiale didattico, e verrà indicata una ricca bibliografia di riferimento, sia cartacea che disponibile in rete. Sono previste numerose esercitazioni pratiche. CONTENUTI PRIMA PARTE – JAVA FUNDAMENTALS Introduzione alla tecnologia Java Definizione di oggetti Introduzione al linguaggio Java Lavorare con le variabili primitive Creazione ed uso degli oggetti Uso degli operatori e dei costrutti decisionali Creazione e utilizzo di array Uso dei costrutti cicli Utilizzo dei Metodi, Incapsulamento e Costruttori Introduzione Concetti avanzati Object Oriented Gestione degli errori The Big Picture SECONDA PARTE – JAVA PROGRAMMING Panoramica sulla Piattaforma Java Java Sintassi e Analisi delle Classi Incapsulamento e Polimorfismo Progettazione di Classi Java Progettazione avanzata delle Classi Ereditarietà con le Interfacce Java Generics e Collections Elaborazione delle stringhe Eccezioni e Asserzioni I/O Fundamentals File I / O con NIO 2 Threading Concorrenza Applicazioni con JDBC e Database Localizzazione
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        Il corso Java base + intermedio, parte il 20 settembre 2018, dura 60 ore, si svolge in aula a Napoli, ed è rivolto a: Diplomati e laureati non necessariamente nel settore informatico/scientifico. Ti chiediamo capacità logica e organizzativa; conoscenza base della lingua inglese e praticità con il computer. Per tutto il tuo percorso formativo sarai accompagnato, supportato e guidato da un esperto docente e consulente Java. Il corso mira a costruire le competenze fondamentali nella programmazione Object Oriented basata sullâ€(TM)uso del linguaggio di programmazione JAVA SE 8. Rappresenta una prova della capacità del programmatore di comprendere la sintassi e le strutture avanzate del linguaggio di programmazione Java e della sua idoneità a creare applicazioni con la tecnologia Java eseguite su server o sistemi desktop utilizzando la piattaforma ?Java. Grazie al corso sarai in grado di sviluppare con il linguaggio Java e avrai le competenze necessarie per sostenere lâ€(TM)esame di certifixazione Oracle CertifiedAssociate Java SE 8 Programming Prepara per esame: Il Progetto è finalizzato al raggiungimento delle Certificazioni Oracle al superamento dellâ€(TM)esame 1Z0-808: ORACLE CERTIFIED ASSOCIATE JAVA SE 8 FUNDAMENTAL Al termine del corso conoscerai lo strumento standard per lo sviluppo in Java, la teoria necessaria per la progettazione e la programmazione ad oggetti, in generale e mediante Java, ed i rudimenti dei metodi ingegneristici utilizzati negli ambienti di sviluppo software professionali. Durante il corso vengono consegnate dispense e materiale didattico, e verrà indicata una ricca bibliografia di riferimento, sia cartacea che disponibile in rete. Sono previste numerose esercitazioni pratiche. CONTENUTI PRIMA PARTE â€" JAVA FUNDAMENTALS Introduzione alla tecnologia Java Definizione di oggetti Introduzione al linguaggio Java Lavorare con le variabili primitive Creazione ed uso degli oggetti Uso degli operatori e dei costrutti decisionali Creazione e utilizzo di array Uso dei costrutti cicli Utilizzo dei Metodi, Incapsulamento e Costruttori Introduzione Concetti avanzati Object Oriented Gestione degli errori The Big Picture SECONDA PARTE â€" JAVA PROGRAMMING Panoramica sulla Piattaforma Java Java Sintassi e Analisi delle Classi Incapsulamento e Polimorfismo Progettazione di Classi Java Progettazione avanzata delle Classi Ereditarietà con le Interfacce Java Generics e Collections Elaborazione delle stringhe Eccezioni e Asserzioni I/O Fundamentals File I / O con NIO 2 Threading Concorrenza Applicazioni con JDBC e Database Localizzazione
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        Il corso Java base + intermedio, parte il 4 ottobre 2019, dura 80 ore, si svolge in aula a Napoli, ed è rivolto a: Diplomati e laureati non necessariamente nel settore informatico/scientifico. Ti chiediamo capacità logica e organizzativa; conoscenza base della lingua inglese e praticità con il computer. Per tutto il tuo percorso formativo sarai accompagnato, supportato e guidato da un esperto docente e consulente Java. Il corso mira a costruire le competenze fondamentali nella programmazione Object Oriented basata sull’uso del linguaggio di programmazione JAVA SE 8. Rappresenta una prova della capacità del programmatore di comprendere la sintassi e le strutture avanzate del linguaggio di programmazione Java e della sua idoneità a creare applicazioni con la tecnologia Java eseguite su server o sistemi desktop utilizzando la piattaforma Java. Grazie al corso sarai in grado di sviluppare con il linguaggio Java e avrai le competenze necessarie per sostenere l’esame di certifixazione Oracle CertifiedAssociate Java SE 8 Programming Prepara per esame: Il Progetto è finalizzato al raggiungimento delle Certificazioni Oracle al superamento dell’esame 1Z0-808: ORACLE CERTIFIED ASSOCIATE JAVA SE 8 FUNDAMENTAL Al termine del corso conoscerai lo strumento standard per lo sviluppo in Java, la teoria necessaria per la progettazione e la programmazione ad oggetti, in generale e mediante Java, ed i rudimenti dei metodi ingegneristici utilizzati negli ambienti di sviluppo software professionali. Durante il corso vengono consegnate dispense e materiale didattico, e verrà indicata una ricca bibliografia di riferimento, sia cartacea che disponibile in rete. Sono previste numerose esercitazioni pratiche. CONTENUTI PRIMA PARTE – JAVA FUNDAMENTALS Introduzione alla tecnologia Java Definizione di oggetti Introduzione al linguaggio Java Lavorare con le variabili primitive Creazione ed uso degli oggetti Uso degli operatori e dei costrutti decisionali Creazione e utilizzo di array Uso dei costrutti cicli Utilizzo dei Metodi, Incapsulamento e Costruttori Introduzione Concetti avanzati Object Oriented Gestione degli errori The Big Picture SECONDA PARTE – JAVA PROGRAMMING Panoramica sulla Piattaforma Java Java Sintassi e Analisi delle Classi Incapsulamento e Polimorfismo Progettazione di Classi Java Progettazione avanzata delle Classi Ereditarietà con le Interfacce Java Generics e Collections Elaborazione delle stringhe Eccezioni e Asserzioni I/O Fundamentals File I / O con NIO 2 Threading Concorrenza Applicazioni con JDBC e Database Localizzazione
        Vista prodotto
        Italia
        OBIETTIVI Il corso di SQL (Structured Query Language), linguaggio usato per la gestione dei database, ne descrive, passo dopo passo, i fondamenti, le basi della programmazione e la specificità degli elementi che costituiscono i database: tabelle, relazioni ecc. I docenti sono professionisti nel loro settore, per cui ciascuna lezione è strutturata anche con esercitazioni pratiche, per incentivare una migliore progressione nell’apprendimento. SEDI Presso il domicilio del cliente (privati e aziende). REQUISITI Per accedere ai corsi collettivi/minigruppi di SQL è necessaria una conoscenza di base dell’informatica. I corsi personalizzati sono aperti a tutti. TIPOLOGIA Lezioni in minigruppo/collettivo oppure personalizzate. ARGOMENTI Il corso di SQL descrive agli studenti tutte le funzioni del linguaggio di programmazione: dal concetto di database relazionale, all’apprendimento delle query complesse SQL, fino al linguaggio PL/SQL. A corso concluso sarà consegnato un attestato di partecipazione a ciascuno studente.
        Vista prodotto
        Italia
        OBIETTIVI Il corso di PHP descrive agli studenti tutte le funzioni di un linguaggio di programmazione che oggi risulta fondamentale perché è il linguaggio di scripting più comune nella realizzazione di pagine web dinamiche su piattaforme Unix/Linux, in pratica le più diffuse della rete. I docenti sono professionisti nel loro settore, per cui ciascuna lezione è strutturata anche con esercitazioni pratiche, per incentivare una migliore progressione nell’apprendimento. SEDI Como, Erba, Lomazzo, Menaggio e presso il domicilio del cliente (privati e aziende). REQUISITI Per accedere ai corsi collettivi/minigruppi di PHP è necessaria una conoscenza di base dell’informatica. I corsi personalizzati sono aperti a tutti. TIPOLOGIA Lezioni in minigruppo/collettivo oppure personalizzate. ARGOMENTI Il corso di PHP descrive agli studenti, passo dopo passo, tutte le funzioni del linguaggio di programmazione: dai fondamenti dell’ambiente di sviluppo alle strutture dati complesse fino alla sua interazione con i database MySQL e alla pratica attraverso la creazione di un sito web di e-commerce. A corso concluso sarà consegnato un attestato di partecipazione a ciascuno studente.
        Vista prodotto
        Italia
        OBIETTIVI Il corso di PHP descrive agli studenti tutte le funzioni di un linguaggio di programmazione che oggi risulta fondamentale perché è il linguaggio di scripting più comune nella realizzazione di pagine web dinamiche su piattaforme Unix/Linux, in pratica le più diffuse della rete. I docenti sono professionisti nel loro settore, per cui ciascuna lezione è strutturata anche con esercitazioni pratiche, per incentivare una migliore progressione nell’apprendimento. SEDI Como, Erba, Lomazzo, Menaggio e presso la sede richiesta dal cliente (privati e aziende). REQUISITI Per accedere ai corsi collettivi/minigruppi di PHP è necessaria una conoscenza di base dell’informatica. I corsi personalizzati sono aperti a tutti. TIPOLOGIA Lezioni in minigruppo/collettivo oppure personalizzate. ARGOMENTI Il corso di PHP descrive agli studenti, passo dopo passo, tutte le funzioni del linguaggio di programmazione: dai fondamenti dell’ambiente di sviluppo alle strutture dati complesse fino alla sua interazione con i database MySQL e alla pratica attraverso la creazione di un sito web di e-commerce. A corso concluso sarà consegnato un attestato di partecipazione a ciascuno studente.
        Vista prodotto
        Italia
        OBIETTIVI Il corso di SQL (Structured Query Language), linguaggio usato per la gestione dei database, ne descrive, passo dopo passo, i fondamenti, le basi della programmazione e la specificità degli elementi che costituiscono i database: tabelle, relazioni ecc. I docenti sono professionisti nel loro settore, per cui ciascuna lezione è strutturata anche con esercitazioni pratiche, per incentivare una migliore progressione nell’apprendimento. SEDI Como, Erba, Lomazzo, Menaggio e presso la sede richiesta dal cliente (privati e aziende). REQUISITI Per accedere ai corsi collettivi/minigruppi di SQL è necessaria una conoscenza di base dell’informatica. I corsi personalizzati sono aperti a tutti. TIPOLOGIA Lezioni in minigruppo/collettivo oppure personalizzate. ARGOMENTI Il corso di SQL descrive agli studenti tutte le funzioni del linguaggio di programmazione: dal concetto di database relazionale, all’apprendimento delle query complesse SQL, fino al linguaggio PL/SQL. A corso concluso sarà consegnato un attestato di partecipazione a ciascuno studente.
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        CORSO PNL (PROGRAMMAZIONE NEURO-LINGUISTICA) La Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) è una scienza che studia i comportamenti delle persone di successo, analizzandone i modelli ed estraendone le tecniche pratiche da insegnare per superare qualsiasi situazione (Vita â€" Lavoro â€" Successo). Attualmente è una delle scienze più avanzate e utilizzate in tutto il mondo da consulenti, manager, sportivi, esperti di formazione, studiosi e comunicatori di professione per massimizzare le loro prestazioni. A CHI Eâ€(TM) RIVOLTO: Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla linguistica di precisione e migliorare la propria capacità di capire e farsi capire, approfondire il controllo delle emozioni, avere più sicurezza e motivazione, usare il linguaggio con sicurezza ed eleganza. AL TERMINE DEL CORSO SAPRETE COME: • Utilizzare i principi della comunicazione così da farlo con maggiore chiarezza e fluidità • Migliorare i rapporti interpersonali • Cogliere le esigenze inespresse, i desideri, i timori e le perplessità dellâ€(TM)interlocutore • Scegliere le parole giuste in ogni circostanza. Il corso è formato da 17 Moduli Video/Slide e 34 lezioni in PDF tutti stampabili e rilegabili. Inoltre vi sono Test di autovalutazione Tutto il materiale sarà visibile e scaricabile dal sito una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una e-mail con un codice. PROGRAMMA CORSO â€" CORSO PNL LEZIONE 1: Introduzione e Presentazione LEZIONE 2: Le Basi del Funzionamento della PNL LEZIONE 3: La Comunicazione Interpersonale LEZIONE 4: La Comunicazione persuasiva LEZIONE 5: La Comunicazione non verbale LEZIONE 6: Tecnologia e raggiungimento obiettivi LEZIONE 7: Gli elementi di un obiettivo ben formulato LEZIONE 8: Esercitazione: Gli elementi di un obiettivo ben formulato LEZIONE 9: Sapere ciò che si vuole LEZIONE 10: Valori e obiettivi LEZIONE 11: Meccanismi di influenza e socializzazione LEZIONE 12: I comportamenti LEZIONE 13: Lâ€(TM)intelligenza emotiva e il problem solving LEZIONE 14: Comunicazione avanzata â€" Tecniche di ricalco e Guida LEZIONE 15: I Metaprogrammi e gli Indici Referenziali LEZIONE 16: Dare senso al proprio mondo: lâ€(TM)ABC, uno strumento di aiuto LEZIONE 17: I Sistemi Rappresentazionali LEZIONE 18: Quello che comunichiamo e quello che lâ€(TM)altro capisce LEZIONE 19: Lâ€(TM)intelligenza emotiva LEZIONE 20: Lâ€(TM)intelligenza emotiva e lâ€(TM)empatia: due volti della stessa medaglia LEZIONE 21: La metacognizione LEZIONE 22: Il metodo S.C.O.R.E LEZIONE 23: Il linguaggio e la parola LEZIONE 24: Le credenze LEZIONE 25: Il valore del linguaggio vago LEZIONE 26: Scendere nello specifico â€" Il Metamodello LEZIONE 27: Le metafore nella comunicazione LEZIONE 28: Gestire e addomesticare il tempo LEZIONE 29: La ristrutturazione cognitiva LEZIONE 30: Strategie per il successo LEZIONE 31: La tecnica dellâ€(TM)ABC LEZIONE 32: Le ancore LEZIONE 33: Gli atteggiamenti LEZIONE 34: I meccanismi della persuasione
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        CORSO PNL (PROGRAMMAZIONE NEURO-LINGUISTICA) La Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) è una scienza che studia i comportamenti delle persone di successo, analizzandone i modelli ed estraendone le tecniche pratiche da insegnare per superare qualsiasi situazione (Vita – Lavoro – Successo). Attualmente è una delle scienze più avanzate e utilizzate in tutto il mondo da consulenti, manager, sportivi, esperti di formazione, studiosi e comunicatori di professione per massimizzare le loro prestazioni. A CHI E' RIVOLTO: Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla linguistica di precisione e migliorare la propria capacità di capire e farsi capire, approfondire il controllo delle emozioni, avere più sicurezza e motivazione, usare il linguaggio con sicurezza ed eleganza. AL TERMINE DEL CORSO SAPRETE COME: • Utilizzare i principi della comunicazione così da farlo con maggiore chiarezza e fluidità • Migliorare i rapporti interpersonali • Cogliere le esigenze inespresse, i desideri, i timori e le perplessità dell'interlocutore • Scegliere le parole giuste in ogni circostanza. Il corso è formato da 17 Moduli Video/Slide e 34 lezioni in PDF tutti stampabili e rilegabili. Inoltre vi sono Test di autovalutazione Tutto il materiale sarà visibile e scaricabile dal sito una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una e-mail con un codice. COSTO € 120,00 PROMOZIONE € 29,90 PROGRAMMA CORSO – CORSO PNL •LEZIONE 1: Introduzione e Presentazione •LEZIONE 2: Le Basi del Funzionamento della PNL •LEZIONE 3: La Comunicazione Interpersonale •LEZIONE 4: La Comunicazione persuasiva •LEZIONE 5: La Comunicazione non verbale •LEZIONE 6: Tecnologia e raggiungimento obiettivi •LEZIONE 7: Gli elementi di un obiettivo ben formulato •LEZIONE 8: Esercitazione: Gli elementi di un obiettivo ben formulato •LEZIONE 9: Sapere ciò che si vuole •LEZIONE 10: Valori e obiettivi •LEZIONE 11: Meccanismi di influenza e socializzazione •LEZIONE 12: I comportamenti •LEZIONE 13: L'intelligenza emotiva e il problem solving •LEZIONE 14: Comunicazione avanzata – Tecniche di ricalco e Guida •LEZIONE 15: I Metaprogrammi e gli Indici Referenziali •LEZIONE 16: Dare senso al proprio mondo: l'ABC, uno strumento di aiuto •LEZIONE 17: I Sistemi Rappresentazionali •LEZIONE 18: Quello che comunichiamo e quello che l'altro capisce •LEZIONE 19: L'intelligenza emotiva •LEZIONE 20: L'intelligenza emotiva e l'empatia: due volti della stessa medaglia •LEZIONE 21: La metacognizione •LEZIONE 22: Il metodo S.C.O.R.E •LEZIONE 23: Il linguaggio e la parola •LEZIONE 24: Le credenze •LEZIONE 25: Il valore del linguaggio vago •LEZIONE 26: Scendere nello specifico – Il Metamodello •LEZIONE 27: Le metafore nella comunicazione •LEZIONE 28: Gestire e addomesticare il tempo •LEZIONE 29: La ristrutturazione cognitiva •LEZIONE 30: Strategie per il successo •LEZIONE 31: La tecnica dell'ABC •LEZIONE 32: Le ancore •LEZIONE 33: Gli atteggiamenti •LEZIONE 34: I meccanismi della persuasione
        Vista prodotto
        Como (Lombardia)
        FormadHoc organizza i corsi di SQL presso le sedi di Como, Erba, Lomazzo e Menaggio, con lezioni in minigruppo/collettivo oppure personalizzate, anche presso la sede del cliente. Il corso descrive ai partecipanti i fondamenti del linguaggio SQL (Structured Query Language), usato per la gestione dei database, insieme alle basi della programmazione e alla specificità degli elementi che costituiscono i database stessi, come tabelle, relazioni ecc. Ogni partecipante al corso, affiancato da un docente professionista nel suo settore, si accosterà alla conoscenza progressiva dei contenuti, da un livello 0 fino alla piena produttività e al necessario controllo del linguaggio di sviluppo. Le lezioni sono corredate da esercitazioni pratiche, per garantire piena padronanza e sicura verifica dei risultati, sia in aula sia in proprio. Il corso intende fare acquisire a ciascuno studente tutte le competenze necessarie per soddisfare le proprie necessità di sviluppo e che potrà fornire ai propri clienti, siano essi studi, agenzie di comunicazione oppure suoi clienti diretti. Gli argomenti affrontati durante le lezioni del corso di SQL vanno dal concetto di database relazionale allâ€(TM)apprendimento di query SQL complesse fino al linguaggio PL/SQL. A corso concluso sarà consegnato un attestato di partecipazione a ciascuno studente. Per gli ulteriori dettagli contattateci attraverso il modulo dedicato, con e-mail o per telefono.
        Vista prodotto
        Como (Lombardia)
        FormadHoc organizza i corsi di JAVA presso le sedi di Como, Erba, Lomazzo e Menaggio, con lezioni in minigruppo/collettivo oppure personalizzate, anche presso la sede del cliente. Il corso descrive agli studenti le caratteristiche con impieghi pratici del linguaggio, apprezzato per lâ€(TM)orientamento di programmazione ad oggetti (OOP), la facilità di sviluppo e la sua sicurezza. Ogni partecipante al corso, affiancato da un docente professionista nel suo settore, si accosterà alla conoscenza progressiva dei contenuti, da un livello 0 fino alla piena produttività e al necessario controllo del linguaggio di sviluppo. Le lezioni sono corredate da esercitazioni pratiche, per garantire piena padronanza e sicura verifica dei risultati, sia in aula sia in proprio. Il corso inizia con unâ€(TM)introduzione al linguaggio JAVA, seguita poi da un approfondimento mirato a offrire delle solide basi a ciascun partecipante, che garantiscano una totale autonomia con lo sviluppo degli elementi. Gli argomenti affrontati durante le lezioni sono suddivisibili nelle seguenti macroaree: •Classi, oggetti e metodi. •Concetti fondamentali. •Grafica. •Data & ora. •Gestione delle eccezioni. •Concetti avanzati. A corso concluso sarà consegnato un attestato di partecipazione a ciascuno studente. Per gli ulteriori dettagli contattateci attraverso il modulo dedicato, con e-mail o per telefono.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Parlare in pubblico ti crea ansia? Ti capita di avere vuoti di memoria, di perdere il filo del discorso o di non riuscire a catturare l'attenzione di chi hai di fronte? Hai qualche difficoltà a gestire domande, critiche e obiezioni da parte dei tuoi interlocutori? Hai l'impressione di non esprimerti in modo abbastanza chiaro ed efficace e pensi che questo influenzi negativamente le tue relazioni con amici, colleghi o clienti? Se hai risposto di "sì" anche ad una sola di queste domande, significa che hai già almeno un valido motivo per partecipare al corso di public speaking che terrò a BASSANO DEL GRAPPA sabato 6 e domenica 7 OTTOBRE 2018. PROGRAMMA DEL CORSO Giorno 1: La paura di parlare in pubblico: cos’è e come superarla definitivamente Come eliminare da subito i principali sintomi fisici dell’ansia da palcoscenico Parlare non è comunicare: che cos’è la comunicazione efficace Tecniche di comunicazione efficace • Come utilizzare al meglio il linguaggio non verbale o La postura o Lo sguardo e il contatto visivo o La mimica facciale o La gestualità e i gesti codificati o Il look o La prossemica o gestione dello spazio • Come impiegare al meglio il linguaggio paraverbale o Timbro, tono, volume e ritmo di voce o Come utilizzare le pause • Come migliorare il proprio linguaggio verbale o I livelli espressivi e i registri linguistici o L’accento e le espressioni dialettali o I termini tecnici e le parole straniere Esercitazione pratica (prova di discorso) Giorno 2: Strategie di comunicazione efficace e abilità relazionali • Come affrontare e gestire il pubblico o L’atteggiamento dello speaker: cosa fare e cosa evitare o Come variare approccio a seconda del pubblico o L’audience analysis: analizzare il pubblico prima, dopo e durante il discorso o Come gestire critiche, obiezioni, interruzioni e aggressioni verbali • Come strutturare un discorso o una presentazione o L’introduzione del discorso e come rompere il ghiaccio con il pubblico o Come esporre il contenuto per non perdere il filo e mantenere viva l’attenzione o Come utilizzare i supporti audio-visivi per potenziare il messaggio o La conclusione e l’importanza di invitare il pubblico all’azione (call to action) Tempo dedicato alla preparazione e allo svolgimento dell’esercitazione finale (prova di discorso) Conclusione del corso e consegna degli attestati di partecipazione DOCENTE DEL CORSO Il corso sarà tenuto dalla dott.ssa Chiara Moletta, specialista in tecniche e strategie di comunicazione efficace applicate al public speaking. ALTRE INFORMAZIONI Il corso è aperto ad un massimo di 10 iscritti, il numero di partecipanti più basso che troverai in Italia, per garantirti l'opportunità di intervenire a più riprese e di prendere parte a tutte le esercitazioni pratiche. Al termine del corso riceverai: - una dispensa che riprende gli argomenti trattati in aula - le slide proiettate durante le due giornate di formazione - un attestato di frequenza - la possibilità di usufruire di una consulenza individuale gratuita in cui ricevere approfondimenti, consigli personalizzati e qualche dritta per la preparazione del tuo prossimo intervento in pubblico. Per ricevere ulteriori informazioni sul corso e per conoscerne la quota di partecipazione e le modalità di iscrizione, rispondi a questo annuncio.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Spesso capita di assistere a corsi in cui è difficile mantenere l’attenzione, si ha l’impressione che il formatore abbia “troppe cose da dire” o “troppo poche”, oppure parla a ruota libera, utilizzando un linguaggio non adeguato al contesto, e apparendo antipatico. C’è chi si sforza di aderire a modelli preconfezionati, come un attore che si sforza di ricordare la parte. La verità è che molto spesso i formatori sono persone molto competenti nel proprio campo, ma quando si tratta di far diventare brave le altre persone, non riescono a formare perché non sanno come organizzare i contenuti, come stare davanti ad una classe, come gestirla. In questo modo riducono la loro credibilità. Che tu oggi sia già un docente o un formatore, o desideri di diventare un manager, un imprenditore, un allenatore, un educatore, un musicista, un venditore, arriverà sicuramente il momento in cui dovrai trasferire le tue competenze a qualcun altro. Sapere le cose, conoscere come si fanno, avere enormi competenze ed esperienza sul campo, non vuol dire che tu sappia anche trasferire ad altri ciò che sai. Hai bisogno di organizzare i contenuti in modo innovativo ed efficace, coinvolgere, convincere e tenere gli occhi e le menti di chi ti ascolta puntati su di te, gestendo imprevisti, classi difficili, contenuti complessi con fluidità e disinvoltura. Il Master Formazione dei Formatori ti consentirà di: • Diventare più sicuro di te, sciolto, rilassato, sentendoti in grado di controllare le tue emozioni e creando immediata empatia con il gruppo • Usare il potere delle domande e il corretto uso della voce e dei supporti auditivi, visivi e cinestesici, per destare l’attenzione dei corsisti più distratti o apparentemente meno interessati a ciò che stai dicendo (senza andare nel panico); • Essere in grado di gestire le obiezioni, gestendo situazioni conflittuali in contesti critici; • Conoscerai le più importanti teorie, i processi di apprendimento e le metodologie più avanzate per motivare ad apprendere, padroneggiando anche didattiche speciali in presenza di Bisogni Educativi Speciali e Disturbi Speciali dell’Apprendimento. Aree Formative: • Formare a Formare • Analisi dei bisogni • Progettare la formazione • Sociologia dell’educazione • Normativa di riferimento per l’inclusione • Analisi, Valutazione e Identificazione BES • Processi di apprendimento e didattica • La didattica per i bisogni educativi speciali • Nuove Tecnologie a supporto della didattica • Gestione d’aula • Il sistema di valutazione e Monitoraggio della qualità • Laboratorio MODULI FORMATIVI 400 ore Aree tematiche 300 ore Laboratori 100 ore STUDIO INDIVIDUALE 300 ore STAGE/TIROCINIO 300 ore Metodologia KHR® L’unicità e l’efficacia di questa metodologia all’avanguardia nell’apprendimento-miglioramento si realizza coinvolgendo la mente conscia e la mente inconscia in armonia, tramite un linguaggio capace di attivare contemporaneamente i due emisferi cerebrali. La mente conscia, eccelle nel categorizzare, classificare, organizzare, mentre il cambiamento, avviene soprattutto coinvolgendo la mente inconscia. Il miglioramento e l’acquisizione di nuove abilità, lo sviluppo delle competenze, vengono facilitate dall’uso funzionale e metaforico del linguaggio, dalla predisposizione del setting, dall’interazione tra mente cognitiva, mente somatica e mente di campo. Il miglioramento e il raggiungimento dei risultati desiderati viene facilitato dall’attivazione di opportuni stati emozionali, quali per esempio la curiosità, la motivazione, il rilassamento, il benessere e l’apertura al nuovo. La didattica è caratterizzata da un forte approccio pragmatico con molte esercitazioni pratiche, simulazioni, individuali e di gruppo. Il corso è accreditato al MIUR, per cui il titolo rilasciato è valutabile ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie scolastiche Per i dipendenti pubblici è possibile ottenere il riconoscimento dell’esonero dal servizio, con PERMESSI per diritto allo studio di 150 ore annuali; Destinatari Requisiti: Diploma di laurea triennale, Diploma di Laurea vecchio ordinamento in qualunque disciplina. Data inizio e data fine Data inizio: ° novembre 2018 Data fine: entro il 31/12/2020 Sedi Master - Sedi ADSUM Edizione del Master - V edizione Costi del master € 7.500,00 euro finanziabile tramite voucher della Regione Puglia “Pass Laureati” o altre forme di finanziamento previste da ADSUM al momento dell’attivazione del master, a copertura totale del costo.
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        I corsi di Programmatore web sono rivolti a sviluppatori e/o webdesigner che vogliono imparare a sviluppare con il linguaggio di programmazione PHP, ASP.NET ed a realizzare e sviluppare database relazionali avvalendosi del software open source MySQL. Inoltre il corso mira a formare uno sviluppatore di progetti web, capace di operare nell'ambito della comunicazione dei new media e di creare siti internet dinamici. Tutta l'attività didattica sarà finalizzata alla realizzazione di un sito web professionale, che potrà essere gestito e aggiornato in totale autonomia da ognuno dei partecipanti anche dopo la fine del percorso formativo. Il corso ha una durata variabile perchè la nostra politica è la formazione in senso stretto (non la vendita di pacchetti di ore/lezioni) quindi per contratto intendiamo terminato il corso solo quando il programma è stato svolto integralmente e quindi solo quando si riesce a lavorare gestendo al meglio tutti gli strumenti offerti. Se alcune materie del corso non Le interessano potrà evitare di includerle nel piano di studi e naturalmente le ore relative verranno detratte dal prezzo. Il corso è strutturabile anche a livello individuale con un docente dedicato e, in ogni caso, i giorni e gli orari della frequenza sono a scelta. Per ulteriori informazioni può contattarci gratuitamente al numero verde 800.03.51.41. Programmatore web Il linguaggio PHP è indispensabile a chi vuole progettare siti complessi, dinamici, che offrano interazione con l'utente (commercio elettronico, portali dinamici, Forum e sistemi di gestione dei contenuti). Con il linguaggio PHP si avrà a disposizione un nuovo strumento di progettazione, aperto a tutte le possibilità di un sito Web professionale. Il corso fornisce inoltre esempi di interazione con ASP, ASP.NET e PHP. Nel modulo didattico è particolarmente enfatizzato l'aspetto pratico e si articolerà in attività laboratoriali pratiche. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato indicante le competenze acquisite.
        890 €
        Vista prodotto
        Pescara (Abruzzo)
        Premessa La nascita di un figlio rappresenta un momento di grande importanza allâ€(TM)interno del nucleo familiare in quanto, oltre alla mole di cambiamenti che ne derivano, molto spesso tale evento coincide con la â€Ã..."nostra nascita” come figure genitoriali con tutte le speranze, paure ed ansie ad esso correlate. Per essere dei buoni genitori poi, non esistono ricette prestabilite poiché ogni famiglia ha la sua storia ed è assimilabile ad un sistema unico ed irripetibile con tutte le sue caratteristiche che lo differenziano dagli altri. Non si tratta di fornire ai figli risorse materiali quindi, ma di trasmettere loro un importante bagaglio composto da â€Ã..."costruzioni interne”, le nostre e le loro emozioni appunto che non sia fine a se stesso ma che â€Ã..."serva a qualcosa”. La maggior parte degli studiosi nel campo delle Neuroscienze definiscono questo bagaglio interiore come un processo in continua evoluzione di â€Ã..."Alfabetizzazione Emotiva” necessario ad affrontare le sfide che la vita riserva con soddisfazione e serenità. Obiettivi del Corso Tale proposta, non può essere assimilata ad un Corso di Formazione comunemente inteso; rappresenta piuttosto un Percorso di Crescita Interiore che può accompagnare in maniera autentica tutti i neo genitori e/o tutte le figure di riferimento che si prendono cura della crescita e dellâ€(TM)educazione dei più piccoli, compito quanto mai facile. Il focus è incentrato ad esplorare le modalità attraverso cui utilizziamo â€Ã..."emozioni primarie” quali la paura, la tristezza, la rabbia, il disgusto, la gioia, la sorpresa ed il motivo per cui proviamo â€Ã..."emozioni secondarie” come lâ€(TM)imbarazzo e la vergogna, oppure la gelosia e lâ€(TM)invidia. Eâ€(TM) importante apprendere come canalizzare al meglio tali risorse emotive durante le principali tappe evolutive di un individuo (infanzia, pre-adolescenza e adolescenza). Per tale ragione questo Percorso può essere paragonato ad un momento in cui si apprende un linguaggio nuovo, lâ€(TM) â€Ã..."Alfabeto delle Emozioni” attraverso cui il partecipante può imparare alcune semplici indicazioni su come insegnare ai propri figli a gestire efficacemente emozioni positive e negative. Questo percorso, attraverso lâ€(TM)ausilio di un approccio prevalentemente esperienziale, alterna la descrizione dei fondamenti scientifici dei contenuti trattati a momenti di scambio e confronto reciproco relativamente alla possibilità di raccontare i propri vissuti tenendo conto delle caratteristiche e della composizione del gruppo. Ciò potrà rappresentare unâ€(TM)esperienza unica dal grande valore individuale e collettivo che può coincidere con un momento di crescita personale e/o professionale. Di seguito i dettagli del programma didattico: Programma del Corso Modulo I • Saluti e presentazione dei partecipanti. Analisi dei bisogni, delle motivazioni e delle aspettative del gruppo. • La nascita di un figlio: e adesso che faccio?! Timori e auspici nel divenire genitori. • Lâ€(TM)alfabeto emotivo: educare i figli alle emozioni. • Il delicato rapporto genitori vs. figli. • Discussioni di gruppo e saluti di chiusura. Modulo II • Saluti tra i partecipanti e confronto sugli argomenti trattati e da trattare. • Le nostre competenze emotive come genitori: quante e quali emozioni conosciamo e soprattutto come le â€Ã..."usiamo” nella vita di tutti i giorni? Emozioni primarie & secondarie Ostacoli relazionali e punti di forza. • Impariamo a conoscere la mente emotiva del bambino: psicofisiologia delle emozioni - Lo sviluppo delle competenze emotive nel bambino. • Il cervello e lo sviluppo delle relazioni umane. • Discussioni di gruppo e saluti di chiusura. Modulo III • Saluti tra i partecipanti e propositi del gruppo sul nuovo incontro. • I figli sono tutti uguali?! Figli â€Ã..."biologici”, figli â€Ã..."adottivi” e â€Ã..."figli acquisiti”: tematiche attuali nel concetto di famiglia in continua evoluzione. • Sfide pratiche/educative: il momento della â€Ã..."messa a letto” dei bambini. Il sonno un bisogno speciale: errori da evitare e momenti da valorizzare. • Sfide pratiche/educative: dal Nido Familiare al Nido â€Ã..."Sociale”: dallâ€(TM)inserimento allâ€(TM)Asilo Nido alla Scuola dellâ€(TM)Infanzia. Limiti e punti di forza. • Discussioni di gruppo e saluti di chiusura. Modulo IV • Stop alle regole: difficoltà applicative delle norme di famiglia: come insegnare ai figli a metterle in pratica e rispettarle. • I â€Ã..."NO” che aiutano a crescere: le frustrazioni - dalla negazione di un bisogno ipotetico alla valorizzazione degli ostacoli evolutivi. • Sfide pratiche/educative: il cervello che cresce. Dalla Scuola dellâ€(TM)infanzia alla scuola primaria: fasi transitorie e emozioni in evoluzione. • Lâ€(TM)Importanza delle Emozioni Secondarie nei processi di socializzazione. • Prevenzione di condotte a rischio: insegnare ai figli a conoscere ed accettare il â€Ã..."diverso da noi” - Bullismo e Cyberbullismo nellâ€(TM)era dei Social Network. • Pre-Adolescenza e Adolescenza: dallo sviluppo alla pratica dellâ€(TM)Empatia. • Valutazione finale dellâ€(TM)apprendimento: discussioni di gruppo sui risultati emersi dalla somministrazione di un breve questionario. • Auspici/desideri futuri dei partecipanti e Saluti di fine percorso. Destinatari Genitori, attuali o futuri che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale. Educatori, Insegnanti e Professionisti dellâ€(TM)Educazione che vogliono ampliare e migliorare le proprie competenze professionali nellâ€(TM)ambito dellâ€(TM) â€Ã..."Alfabetizzazione Emotiva”. Professionisti che vogliono approfondire in maniera innovativa e scientificamente aggiornata le tematiche inerenti la Psicobiologia delle Emozioni tramite lâ€(TM)Educazione Emotiva. Durata: 8 ore Prezzo (corso in gruppo) € 110 + Iva (Tot: € 134) PROMOZIONE PER LE ISCRIZIONI MULTIPLE Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
        159 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Obiettivi e Profilo Professionale: Il professionista delle Arti Terapie opera per la progettazione, la realizzazione, la conduzione e la valutazione di azioni atte a promuovere le risorse creative di individui e gruppi, per sviluppare il benessere personale. Opera attraverso pratiche professionali di matrice artistica (linguaggio specialistico di vertice): musica, danza e movimento, arte pittorica, teatro e dramma. Mediante tali pratiche il professionista sollecita lo sviluppo del potenziale creativo del singolo e dei gruppo quale fattore di crescita e di empowerment, progetta e gestisce azioni atte a consolidare le relazioni per promuovere il legame comunitario e la salute individuale e collettiva. Questo corso (aperto a tutti) rappresenta un primo approccio al mondo della DanzaMovimentoTerapia fornendo le basi teoriche e pratiche della disciplina e del Metodo “La Danzaterapia tra Oriente e Occidente”di Elena Cerruto. Il corso privilegia l’ambito esperienziale fornendo conoscenze e strumenti immediatamente applicabili nel lavoro in ambito sociale. Programma didattico: 1° Modulo: 150 ore di lezioni frontali CRESCERE CON LA DANZA (Bambini e integrazione scolastica) 2° Modulo: 100 ore Project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine dell’on-site training, oggetto della tesi finale. 3° Modulo: 100 ore On-site training Garantito in strutture già convenzionate con EA Formazione o da convenzionare su richiesta del corsista. A completamento del corso (valido come I° Anno del triennio per il Diploma di (DanzaMovimentoTerapeuta) e a seguito della verifica finale, verrà rilasciato l’attestato di formazione ed un attestato di On-site Training. Le lezioni sono in presenza e si svolgeranno presso la sede di Trillino Selvaggio in Via Leone Tolstoi, 14, 20146 Milano MI. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al corso.
        Vista prodotto
        Italia
        OBIETTIVI Il corso di Java, un linguaggio di programmazione di alto livello, introduce progressivamente gli studenti alle sue applicazioni concrete: viene infatti utilizzato da una grande varietà di piattaforme e di sistemi operativi, come Windows, MacOS, Unix. I docenti sono professionisti nel loro settore, per cui ciascuna lezione è strutturata anche con esercitazioni pratiche, per incentivare una migliore progressione nell’apprendimento. SEDI Presso il domicilio del cliente (privati e aziende). REQUISITI Per accedere ai corsi collettivi/minigruppi di Java è necessaria una conoscenza di base dell’informatica. I corsi personalizzati sono aperti a tutti. TIPOLOGIA Lezioni in minigruppo/collettivo oppure personalizzate. ARGOMENTI Il corso di Java descrive agli studenti, passo dopo passo, tutte le funzioni del linguaggio di programmazione, suddivise in grandi aree tematiche, quali: - classi, oggetti e metodi. - Concetti fondamentali. - Grafica. - Data & ora. - Gestione delle eccezioni. - Concetti avanzati. A corso concluso sarà consegnato un attestato di partecipazione a ciascuno studente.
        Vista prodotto
        Italia
        OBIETTIVI Il corso di HTML e SITI WEB introduce passo dopo passo al codice HTML (HyperText Markup Language), il linguaggio di marcatura utilizzato per creare le pagine Web di cui è composto Internet, la base per la creazione di siti web davvero efficaci. I docenti sono professionisti nel loro settore, per cui ciascuna lezione è strutturata anche con esercitazioni pratiche, per incentivare una migliore progressione nell’apprendimento. SEDI Presso il domicilio del cliente (privati e aziende). REQUISITI Per accedere ai corsi collettivi/minigruppi di HTML e siti web è necessaria una conoscenza di base dell’informatica. I corsi personalizzati sono aperti a tutti. TIPOLOGIA Lezioni in minigruppo/collettivo oppure personalizzate. ARGOMENTI Il corso di HTML e SITI WEB descrive progressivamente agli studenti le basi strutturali di un sito, attraverso la spiegazione dei concetti di staticità e dinamicità, questi ultimi ormai lo standard dei nuovi prodotti web con CMS, quali WordPress, Joomla ecc. Inoltre saranno introdotti gli elementi di sviluppo dei fogli stile CSS, necessari per la personalizzazione del layout dei siti Internet, insieme al linguaggio JavaScript. A corso concluso sarà consegnato un attestato di partecipazione a ciascuno studente.
        Vista prodotto
        Italia
        OBIETTIVI Il corso di Java, un linguaggio di programmazione di alto livello, introduce progressivamente gli studenti alle sue applicazioni concrete: viene infatti utilizzato da una grande varietà di piattaforme e di sistemi operativi, come Windows, MacOS, Unix. I docenti sono professionisti nel loro settore, per cui ciascuna lezione è strutturata anche con esercitazioni pratiche, per incentivare una migliore progressione nell’apprendimento. SEDI Como, Erba, Lomazzo, Menaggio e presso la sede richiesta dal cliente (privati e aziende). REQUISITI Per accedere ai corsi collettivi/minigruppi di Java è necessaria una conoscenza di base dell’informatica. I corsi personalizzati sono aperti a tutti. TIPOLOGIA Lezioni in minigruppo/collettivo oppure personalizzate. ARGOMENTI Il corso di Java descrive agli studenti, passo dopo passo, tutte le funzioni del linguaggio di programmazione, suddivise in grandi aree tematiche, quali: - classi, oggetti e metodi. - Concetti fondamentali. - Grafica. - Data & ora. - Gestione delle eccezioni. - Concetti avanzati. A corso concluso sarà consegnato un attestato di partecipazione a ciascuno studente.
        Vista prodotto
        Italia
        Il corso di HTML e SITI WEB introduce passo dopo passo al codice HTML (HyperText Markup Language), il linguaggio di marcatura utilizzato per creare le pagine Web di cui è composto Internet, la base per la creazione di siti web davvero efficaci. I docenti sono professionisti nel loro settore, per cui ciascuna lezione è strutturata anche con esercitazioni pratiche, per incentivare una migliore progressione nell’apprendimento. SEDI Como, Erba, Lomazzo, Menaggio e presso la sede richiesta dal cliente (privati e aziende). REQUISITI Per accedere ai corsi collettivi/minigruppi di HTML e siti web è necessaria una conoscenza di base dell’informatica. I corsi personalizzati sono aperti a tutti. TIPOLOGIA Lezioni in minigruppo/collettivo oppure personalizzate. ARGOMENTI Il corso di HTML e SITI WEB descrive progressivamente agli studenti le basi strutturali di un sito, attraverso la spiegazione dei concetti di staticità e dinamicità, questi ultimi ormai lo standard dei nuovi prodotti web con CMS, quali WordPress, Joomla ecc. Inoltre saranno introdotti gli elementi di sviluppo dei fogli stile CSS, necessari per la personalizzazione del layout dei siti Internet, insieme al linguaggio JavaScript. A corso concluso sarà consegnato un attestato di partecipazione a ciascuno studente.
        Vista prodotto
        Italia
        I.N.PE.F ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE (Reg. Ag. Entrate Roma P.I. 11297531003 - Cod. Att. 855920 Ricerca, Consulenza, Formazione ed Aggiornamento Professionale) Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca logo miur con Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente" Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS (Delibera del 10 ottobre 2015/parere favorevole del Ministero della Giustizia, ai sensi dell’art.7, comma 2, del D.P.R. 7 agosto 2012, n.137) kiwa-accredia-blu Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative MASTER in Pedagogia Teatrale Professionalizzante per Operatori Specializzati nell’utilizzo di Tecniche Teatrali nei contesti educativi EDUCARE COL TEATRO Informazione importante: le persone fisiche possono portare in detrazione il 19% dell'importo complessivo corrisposto, in base a quanto stabilito dal T.U. 917/86. PRESENTAZIONE Da molti anni le pratiche educative e riabilitative insistono sullo sviluppo delle capacità creative della persona. Con l’introduzione del nuovo dettato normativo del MIUR - “Indicazioni strategiche per l’utilizzo didattico delle attività teatrali a.s. 2016/2017” – il teatro abbandona definitivamente il carattere di offerta extracurricolare aggiuntiva e si eleva a scelta didattica complementare, finalizzata al perseguimento degli obiettivi sia istituzionali che curricolari.. Il Teatro per sua natura educa all’ascolto attivo, alla relazione empatica, all’assunzione di responsabilità. La Pedagogia teatrale, infatti, è un valido strumento attraverso il quale aprire o potenziare canali di comunicazione e sperimentare forme espressive diverse. Negli ambienti dell’educazione formale e non formale persistono barriere e difficoltà che ostacolano relazioni interpersonali e rapporti tra le culture differenti. “Progettare e realizzare il Teatro” è comprenderlo dal di dentro, manipolare il linguaggio e sperimentare idee diverse in contesti sempre nuovi. Individuare e cogliere i segni del linguaggio simbolico, usato dall’autore per rappresentare ciò che non è immediatamente visibile, diventano palestra e strategia per affrontare e risolvere situazioni di disagio giovanile, difficoltà di apprendimento, difficoltà di insegnamento. È così che si contribuisce al superamento delle barriere che ostacolano i rapporti tra culture differenti, tra studenti e tra studenti e docenti. Le attività teatrali devono, quindi, essere inserite nell’offerta formativa e nel piano didattico disciplinare per due grandi obiettivi: educare gli studenti a essere sia produttori (autori, attori, registi ecc.) che fruitori di spettacoli e formare docenti/operatori specializzati. La finalità del master professionalizzante è quella di formare operatori specializzati nell’utilizzo di tecniche teatrali nei contesti educativi e che quindi, siano in grado di utilizzare le tecniche espressive all’interno del loro specifico settore professionale, per accompagnare percorsi di crescita e di arricchimento grazie alla riscoperta delle potenzialità dei linguaggi artistici. Ogni azione teatrale deve essere individuata in ragione di un bisogno da soddisfare, di una capacità da sviluppare, di interessi da stimolare e tutto questo prende vita dall’interazione tra esseri umani. Finalità del Master è quella di formare Operatori Specializzati nell’uso didattico-pedagogico delle tecniche teatrali nei contesti educativi. Il master ha un’impostazione prettamente laboratorialeallo scopo di esperire linguaggi, tecniche e metodologie al fine di attivare processi educativi a matrice artistica e realizzare interventi nel rispetto degli obiettivi definiti dalle conferenze mondiali sull’educazione artistica promossi dall’UNESCO L’iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. n. 309.
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.