-
loading
Solo con l'immagine

Processi dematerializzazione gestione


Elenco delle migliori vendite processi dematerializzazione gestione

GESTIONE RISTORANTE
  • Il programma “Gestione Ristorante” ti permetterà di automatizzare tutti i processi relativi all’attività del tuo locale. Il programma è progettato sia per un piccolo caffè che per un grande ristorante. Il sistema è comodo e semplice da usare, è dotato di un’interfaccia chiara e intuitiva per velocizzare al massimo la gestione del tuo locale.
  • Il programma dispone di un set di opzioni semplice e funzionale per la creazione e l’elaborazione degli ordini.
  • Il sistema di prenotazioni tavola è integrato nativamente nel programma. È possibile visualizzare graficamente i tavoli prenotati in forma di scala temporale o di tabella. Tutto può essere regolato dall’utente. Nel programma è inserito un archivio degli ospiti, con possibilità di indicazione dei dati di contatto per velocizzare il processo di prenotazione dei tavoli.
  • Il programma permette la creazione di rapporti. Con il sistema si possono visualizzare le statistiche relative alle entrate, ai piatti venduti, alla quantità di prenotazione o di ospiti, alla quantità di camerieri e altre categorie. Indicatori e rapporti sono disponibili in forma di tabella, grafico o diagramma per un relativo periodo di tempo.
  • Il programma “Gestione Ristorante” supporta la stampa di fatture e conti nelle diverse fasi di elaborazione dell’ordine.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
GESTIONE RISTORANTE [CODICE DI LICENZA, SENZA CD]
  • Il presente prodotto contiene il codice di attivazione e le istruzioni su come scaricare il programma (senza CD).
  • Automatizzazione per ristorante, caffè o bar

  • Il programma “Gestione Ristorante” ti permetterà di automatizzare tutti i processi relativi all’attività del tuo locale. Il programma è progettato sia per un piccolo caffè che per un grande ristorante. Il sistema è comodo e semplice da usare, è dotato di un’interfaccia chiara e intuitiva per velocizzare al massimo la gestione del tuo locale.

[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
GESTIONE DI APPARTENENZA [CODICE DI LICENZA, SENZA CD]
  • Il presente prodotto contiene il codice di attivazione e le istruzioni su come scaricare il programma (senza CD).
  • Il programma “Gestione di appartenenza” permette di automatizzare i processi della vostra società. Il programma è progettato per l’utilizzo da parte di qualsiasi tipo di organizzazione.

  • A dispetto della sua adattabilità ai compiti più difficili, il programma è molto semplice e facilmente utilizzabile da qualunque utente. Il sistema permette l’inserimento veloce dei dati tramite accorgimenti come le scorciatoie da tastiera, l’inserimento meccanizzato dei dati nel database, etc. La semplice, ma potente funzione di ricerca per diversi parametri permette di semplificare significativamente il lavoro.

[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Cagliari (Sardegna)
GESTIONE DELLE RISORSE UMANE E STRUMENTI INFORMATICI Descrizione dell'offerta formativa L'offerta formativa proposta ha l'obiettivo di fornire linee guida metodologiche complete sulla gestione, e valorizzazione, delle risorse umane presenti all'interno di strutture complesse, come aziende di medie-grandi dimensioni e piccole imprese, mediante l'ausilio delle tecnologie ICT. Moduli trattati nell'offerta formativa Il valore strategico delle risorse umane in strutture complesse Ottimizzazione dei processi di gestione delle risorse umane Le tecnologie informatiche come ausilio essenziale per la gestione del personale aziendale La cultura dell'orientamento verso le risorse umane Valutazione delle singole competenze professionali Valutazione generale delle performances del personale dipendente Le metodologie di coaching Premialità e penalità Archivi elettronici per la gestione delle risorse umane La formazione: asset strategico per il miglioramento aziendale La formazione permanente del personale L'insegnamento a distanza: l'e-Learning Il learning by doing Il sistema bottom-up e la comunicazione interna Esercitazioni e test di verifica Strutturazione del corso Numero di lezioni: 20 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 40 Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13.
Vista prodotto
Cagliari (Sardegna)
GESTIONE DELLE RISORSE UMANE E STRUMENTI INFORMATICI Descrizione dell'offerta formativa L'offerta formativa proposta ha l'obiettivo di fornire linee guida metodologiche complete sulla gestione, e valorizzazione, delle risorse umane presenti all'interno di strutture complesse, come aziende di medie-grandi dimensioni e piccole imprese, mediante l'ausilio delle tecnologie ICT. Moduli trattati nell'offerta formativa Il valore strategico delle risorse umane in strutture complesse Ottimizzazione dei processi di gestione delle risorse umane Le tecnologie informatiche come ausilio essenziale per la gestione del personale aziendale La cultura dell'orientamento verso le risorse umane Valutazione delle singole competenze professionali Valutazione generale delle performances del personale dipendente Le metodologie di coaching Premialità e penalità Archivi elettronici per la gestione delle risorse umane La formazione: asset strategico per il miglioramento aziendale La formazione permanente del personale L'insegnamento a distanza: l'e-Learning Il learning by doing Il sistema bottom-up e la comunicazione interna Esercitazioni e test di verifica Strutturazione del corso Numero di lezioni: 20 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 40 Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13. Il costo dei nostri progetti formativi è già comprensivo di IVA Pagamenti anche rateizzabili e senza oneri aggiuntivi Suddivisione modalità di pagamento: acconto 40%, secondo pagamento 40%, saldo 20%
500 €
Vista prodotto
Italia
Descrizione dell'offerta formativa L'offerta formativa proposta ha l'obiettivo di fornire linee guida metodologiche complete sulla gestione, e valorizzazione, delle risorse umane presenti all'interno di strutture complesse, come aziende di medie-grandi dimensioni e piccole imprese, mediante l'ausilio delle tecnologie ICT. Moduli trattati nell'offerta formativa Il valore strategico delle risorse umane in strutture complesse Ottimizzazione dei processi di gestione delle risorse umane Le tecnologie informatiche come ausilio essenziale per la gestione del personale aziendale La cultura dell'orientamento verso le risorse umane Valutazione delle singole competenze professionali Valutazione generale delle performances del personale dipendente Le metodologie di coaching Premialità e penalità Archivi elettronici per la gestione delle risorse umane La formazione: asset strategico per il miglioramento aziendale La formazione permanente del personale L'insegnamento a distanza: l'e-Learning Il learning by doing Il sistema bottom-up e la comunicazione interna Esercitazioni e test di verifica Strutturazione del corso Numero di lezioni: 20 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 40 Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13 e si svolgono secondo gli standard ACCREDIA INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI. Mobile: 339.8964468 E-mail: info@fabiocogoni.eu http://www.fabiocogoni.eu
Vista prodotto
Cagliari (Sardegna)
Processi di dematerializzazione e gestione dei flussi documentali descrizione dell'offerta formativa l'offerta formativa proposta ha l'obiettivo di fornire linee guida metodologiche complete sui processi di dematerializzazione delle informazioni, sulla gestione dei flussi documentali e sulle procedure inerenti la conservazione sostitutiva, tanto in ambito privato (strutture aziendali), quanto in ambito pubblico (pubblica amministrazione), mediante l'ausilio di strumenti informatici, nonché tutti quegli aspetti normativi che sottendono la materia in oggetto. moduli trattati nell'offerta formativa il codice della amministrazione digitale processi di dematerializzazione e validazione dei documenti informatici regole attuative e buone prassi per la dematerializzazione documentale l'accesso alle informazioni dopo la dematerializzazione e responsabilità sulla conservazione degli atti ottimizzazione delle risorse a seguito di processi di dematerializzazione sistema informatico di protocollazione conservazione sostitutiva firma digitale posta elettronica certificata fatturazione digitale valutazione costi-benefici derivanti dall'uso della dematerializzazione legislazione in materia di dematerializzazione e gestione documentale test di verifica strutturazione del corso numero di lezioni: 20 durata ore per ciascuna lezione: 2 totale ore di didattica: 40 orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. i contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel d. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13
Vista prodotto
Cagliari (Sardegna)
Processi di dematerializzazione e gestione dei flussi documentali descrizione dell'offerta formativa l'offerta formativa proposta ha l'obiettivo di fornire linee guida metodologiche complete sui processi di dematerializzazione delle informazioni, sulla gestione dei flussi documentali e sulle procedure inerenti la conservazione sostitutiva, tanto in ambito privato (strutture aziendali), quanto in ambito pubblico (pubblica amministrazione), mediante l'ausilio di strumenti informatici, nonché tutti quegli aspetti normativi che sottendono la materia in oggetto. moduli trattati nell'offerta formativa il codice della amministrazione digitale processi di dematerializzazione e validazione dei documenti informatici regole attuative e buone prassi per la dematerializzazione documentale l'accesso alle informazioni dopo la dematerializzazione e responsabilità sulla conservazione degli atti ottimizzazione delle risorse a seguito di processi di dematerializzazione sistema informatico di protocollazione conservazione sostitutiva firma digitale posta elettronica certificata fatturazione digitale valutazione costi-benefici derivanti dall'uso della dematerializzazione legislazione in materia di dematerializzazione e gestione documentale test di verifica strutturazione del corso numero di lezioni: 20 durata ore per ciascuna lezione: 2 totale ore di didattica: 40 orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. i contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel d. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13. il costo dei nostri progetti formativi è già comprensivo di iva pagamenti anche rateizzabili e senza oneri aggiuntivi suddivisione modalità di pagamento: acconto 40%, secondo pagamento 40%, saldo 20%
500 €
Vista prodotto
Italia
Descrizione dell'offerta formativa L'offerta formativa proposta ha l'obiettivo di fornire linee guida metodologiche complete sui processi di dematerializzazione delle informazioni, sulla gestione dei flussi documentali e sulle procedure inerenti la conservazione sostitutiva, tanto in ambito privato (strutture aziendali), quanto in ambito pubblico (pubblica amministrazione), mediante l'ausilio di strumenti informatici, nonché tutti quegli aspetti normativi che sottendono la materia in oggetto. Moduli trattati nell'offerta formativa Il Codice della Amministrazione Digitale Processi di dematerializzazione e validazione dei documenti informatici Regole attuative e buone prassi per la dematerializzazione documentale L'accesso alle informazioni dopo la dematerializzazione e responsabilità sulla conservazione degli atti Ottimizzazione delle risorse a seguito di processi di dematerializzazione Sistema informatico di protocollazione Conservazione sostitutiva Firma digitale Posta elettronica certificata Fatturazione digitale Valutazione costi-benefici derivanti dall'uso della dematerializzazione Legislazione in materia di dematerializzazione e gestione documentale Test di verifica Strutturazione del corso Numero di lezioni: 20 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 40 Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13 e si svolgono secondo gli standard ACCREDIA INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI. Mobile: 339.8964468 E-mail: info@fabiocogoni.eu http://www.fabiocogoni.eu
Vista prodotto
Genova (Liguria)
Il corso ha lo scopo di fornire le competenze necessarie per formare professionisti del terzo settore esperti nei processi socioeducativi, socioassistenziali e di inclusione al lavoro per le fasce svantaggiate. Si propone, in particolare di consegure i seguenti obiettivi: ♦Conoscere i principali ambiti in cui si svolge il lavoro dell’operatore sociale, comprendendone le peculiarità tecniche; ♦Apprendere le principali competenze trasversali necessarie per l’esercizio di qualsiasi attività sociale; ♦Acquisire consapevolezza rispetto alla sempre maggiore flessibilità professionale richiesta agli operatori sociali, nei diversi contesti nei quali si troveranno ad intervenire. Iscrizioni entro il 10 febbraio 2020
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane (Gestione, Selezione,Amministrazione e Formazione del personale) OBIETTIVI Formare professionisti esperti nell'area delle Risorse Umane, nell'ambito della Gestione, selezione amministrazione e formazione professionale. SBOCCHI PROFESSIONALI -Direzione risorse umane di aziende -Agenzie per il lavoro -Società di Selezione e Formazione aziendale -Società di head hunting -Attività di free lance -Coaching -Agenzie di outplacement DESTINATARI Laureandi, laureati in tutte le discipline desiderosi di entrare a far parte dell affascinante mondo delle risorse umane con particolari doti comunicative, di lavoro in team e relazionali. Il master è rivolto anche a giovani professionisti operanti già nel settore Risorse Umane che ambiscono ad acquisire maggiori competenze per svolgere al meglio il loro lavoro. METODOLOGIA DIDATTICA Le competenze e le tecniche saranno apprese attraverso una metodologia interattiva e dinamica, di tipo prevalentemente esperienziale -esercitazioni, role-playing, Case History-, atta a stimolare la partecipazione e il confronto. I partecipanti avranno modo di sperimentare già durante la fase d'aula i principali strumenti tipicamente utilizzati nei processi della gestione, selezione e formazione del personale. "OFFICINA CREATIVA" Rappresenta il Project Work di Bemore. Si svolge in sottogruppi ed è l'implementazione di un progetto di selezione piuttosto che di formazione, a partire da un'azienda realmente esistente. Ogni gruppo di lavoro presenterà il proprio project work l'ultimo giorno di ogni modulo alla presenza di una commissione composta dal responsabile scientifico del master e da un HR Manager di una delle aziende partner. ARTICOLAZIONE DIDATTICA: Il Master si terrà a Napoli presso la sede in via Cinthia, P.co San Paolo, isolato 25 a partire dal 18 Maggio 2019. La formula di partecipazione è così suddivisa: ¿ Fase d¿aula: 190 h in aula formula weekend (sab/dom) ¿ Fase di stage aziendale: 500 h con frequenza quotidiana per 3/6 mesi ORIENTAMENTO E PLACEMENT Tutti i partecipanti al Master usufruiscono del servizio Orientamento finalizzato alla formazione e alla promozione di interessi e attitudini professionali, al fine di indicare al partecipante la "via" più giusta per inserirsi nel mondo del lavoro. STAGE La frequenza dello Stage, garantito a tutti i partecipanti, consentirà di sperimentare attivamente le conoscenze e le skills acquisite durante la fase d'aula e di intraprendere un percorso che costituirà un canale privilegiato per l'inserimento professionale. MODALITA' DI ACCESSO: Per accedere al Master è necessario sostenere una selezione,non impegnativa ai fini dell'iscrizione. Per accedere alle selezioni e/o per avere maggiori informazioni, contatta la segreteria didattica.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane (Gestione, Selezione,Amministrazione e Formazione del personale) OBIETTIVI Formare professionisti esperti nell'area delle Risorse Umane, nell'ambito della Gestione, selezione amministrazione e formazione professionale. SBOCCHI PROFESSIONALI -Direzione risorse umane di aziende -Agenzie per il lavoro -Società di Selezione e Formazione aziendale -Società di head hunting -Attività di free lance -Coaching -Agenzie di outplacement DESTINATARI Laureandi, laureati in tutte le discipline desiderosi di entrare a far parte dell affascinante mondo delle risorse umane con particolari doti comunicative, di lavoro in team e relazionali. Il master è rivolto anche a giovani professionisti operanti già nel settore Risorse Umane che ambiscono ad acquisire maggiori competenze per svolgere al meglio il loro lavoro. METODOLOGIA DIDATTICA Le competenze e le tecniche saranno apprese attraverso una metodologia interattiva e dinamica, di tipo prevalentemente esperienziale -esercitazioni, role-playing, Case History-, atta a stimolare la partecipazione e il confronto. I partecipanti avranno modo di sperimentare già durante la fase d'aula i principali strumenti tipicamente utilizzati nei processi della gestione, selezione e formazione del personale. "OFFICINA CREATIVA" Rappresenta il Project Work di Bemore. Si svolge in sottogruppi ed è l'implementazione di un progetto di selezione piuttosto che di formazione, a partire da un'azienda realmente esistente. Ogni gruppo di lavoro presenterà il proprio project work l'ultimo giorno di ogni modulo alla presenza di una commissione composta dal responsabile scientifico del master e da un HR Manager di una delle aziende partner. ARTICOLAZIONE DIDATTICA: Il Master si terrà a Napoli presso la sede in via Cinthia, P.co San Paolo, isolato 25 a partire dal 12 Ottobre 2019. La formula di partecipazione è così suddivisa: ¿ Fase d¿aula: 190 h in aula formula weekend (sab/dom) ¿ Fase di stage aziendale: 500 h con frequenza quotidiana per 3/6 mesi ORIENTAMENTO E PLACEMENT Tutti i partecipanti al Master usufruiscono del servizio Orientamento finalizzato alla formazione e alla promozione di interessi e attitudini professionali, al fine di indicare al partecipante la "via" più giusta per inserirsi nel mondo del lavoro. STAGE La frequenza dello Stage, garantito a tutti i partecipanti, consentirà di sperimentare attivamente le conoscenze e le skills acquisite durante la fase d'aula e di intraprendere un percorso che costituirà un canale privilegiato per l'inserimento professionale. Visita il Campus stage sul sito www.bemore.it. MODALITA' DI ACCESSO: Per accedere al Master è necessario sostenere una selezione, non impegnativa ai fini dell'iscrizione. Per accedere alle selezioni e/o per avere maggiori informazioni, contatta la segreteria didattica.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Studio Ti Con Zero Srl è lieta di proporre il Corso GRATUITO di Gestione delle Risorse Umane, completamente finanziato da Forma.Temp a Milano. Al termine del corso verrà rilasciato a tutti i corsisti un attestato di frequenza e i migliori avranno la concreta possibilità di un inserimento in azienda. Il corso è rivolto a giovani disoccupati e si pone l'obiettivo di trasmettere conoscenze e metodologie affrontando le problematiche relative alla motivazione, selezione, formazione e valutazione del personale da gestire all'interno di una organizzazione flessibile in continuo cambiamento per affrontare le difficoltà poste dal progresso tecnologico e dalla globalizzazione. L'Esperto gestione area risorse umane è responsabile di tutti i processi di gestione del personale: dalla pianificazione, ricerca, selezione ed inserimento del personale neoassunto, alla sviluppo professionale e organizzativo (formazione, valutazione) all'amministrazione (politiche retributive, amministrazione e relazioni sindacali) risorse umane. La sua finalità è quella di garantire una corretta pianificazione delle politiche del personale, in modo che risultino funzionali agli obiettivi strategici delle azienda e rispondano adeguatamente alle esigenze del mercato nella produzione/erogazione del prodotto/servizio. Il percorso formativo si articolerà nel seguente modo: Ricerca e selezione del personale; Formazione del personale; La valutazione del lavoro; Competenze trasversali; Controllo implementazione delle attività di formazione del personale; Controllo implementazione delle attività di reclutamento risorse umane; Controllo implementazione delle attività di sviluppo e amministrazione del personale; Pianificare la politica delle risorse umane; Management del personale: dal punto di vista psicologico. Data di inizio: 03/12/2018 per 80 ore
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Impulse Team Academy presenta il Workshop: ELEMENTI DI GESTIONE CONFLITTI Il confronto, il conflitto sono una straordinaria occasione di apprendimento. Spesso li evitiamo, abbiamo paura. Evitare il conflitto genera stallo e consuma risorse. Imparare a essere assertivi, a dire no e a dire sì, a maneggiare il conflitto, ad attraversarlo senza distruggere e distruggerci è un grande vantaggio competitivo per gli staff e per le aziende ed è una delle più potenti vie al cambiamento. La buona notizia è che è possibile imparare a farlo. Destinatari Giovani e adulti di ogni età,occupati e non occupati, oltre che persone attive in gruppi formali o informali e di volontariato, che intendono migliorare le proprie competenze comunicative e di relazione con gli altri, sia a fini professionali che personali. Obiettivi Acquisire una competenze conflittuale: dal conflitto, allâ€(TM)ascolto, alla negoziazione; dalla esplicitazione del no al metodo collaborativo per creare insieme i flussi di comunicazione, così da indirizzare le risorse al raggiungimento degli obiettivi anziché a sedare i perenni contrasti presenti nei gruppi di lavoro. Argomenti trattati 1. Il conflitto: anziché evitarlo, favorirlo e gestirlo come leva di cambiamento 2. Le differenze tra conflitto e violenza 3. Le parole tossiche e le parole che favoriscono la relazione 4. La ristrutturazione di linguaggio e atteggiamenti â€~negativiâ€(TM), in â€~attiviâ€(TM) e â€~propositiviâ€(TM) Metodologia Formazione frontale e formazione esperienziale, con role playing. Attestato Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE Formatori Maryrosa Messina - Consulente organizzativo relazionale, counselor e formatore che ha maturato una significativa esperienza nell'ambito della riorganizzazione aziendale di medie e grandi aziende. Presta la sua attività in strutture dinamiche realizzando progetti concreti e innovativi nellâ€(TM) ambito dello sviluppo delle risorse umane e della responsabilità sociale delle aziende. Migliora le performances cross-functional attraverso un percorso formativo delle risorse umane e l'ottimizzazione dei processi gestionali ed amministrativi. Integra tecniche di formazione esperienziale con pratiche di counseling accompagnando le persone e le organizzazioni in un viaggio alla scoperta dellâ€(TM)importanza del gruppo di lavoro, delle proprie emozioni e della consapevolezza del proprio potenziale. Consuelo Vignarelli - Giornalista professionista, comunicatrice e counselor umanistico esistenziale, specializzata in counseling aziendale e gestione dei conflitti. Ha lavorato in molte redazioni (tra cui Corriere della Sera, Il Giornale, Telelombardia), formato tante persone, coordinato tanti progetti e seguito decine di clienti tra cui la BBC, Dialogo nel buio, il Salone del Libro. Significativa esperienza di sviluppo e gestione, ha collaborato alla direzione dell'avvio di un nuovo canale televisivo su Sky a progetti in azienda per il miglioramento di processi, l'analisi dei flussi di comunicazione, la creazione di team. La costante del suo percorso? Ascoltare le persone e le aziende per aiutarle a migliorare relazioni e comunicazione, sostenendo il cambiamento. GESTIONE CONFLITTI è un workshop realizzato da IMPULSE TEAM ACADEMY Powered by Impulse Tea
99 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Manager Srl ente formativo accreditato organizza per azienda partner un corso completamente gratuito online sincrono di ADDETTO GESTIONE RISORSE UMANE riservato a servato a Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una ApL Struttura del Corso: Ente Finanziatore:FORMA.TEMP Ente Promotore: SYNERGIE Teoria/Pratica: 160 ore Data Inizio Corso:01/10 2021 Termine Corso: 28/10/2021 Articolazione giornaliera: 9.00-13.00 /14.00-18.00 Sede corso: WEBINAIR La Risorsa umana e Il ruolo della gestione del personale nell'organizzazione · Evoluzione storica del concetto di risorsa umana. · L'importanza strategica della risorsa umana e della sua gestione. · Dalla forza lavoro al capitale umano. · La direzione del personale come servizio strategico: ruolo, evoluzione ed interazioni con le altre funzioni aziendali. · Amministrazione del personale. · Gestione del Personale. · Direzione e sviluppo risorse umane. La programmazione del personale · Cosa si intende per programmazione. · Gli obiettivi della programmazione delle risorse umane. · La valutazione della organizzazione in cui si opera: · struttura dell'organizzazione organigramma e processi aziendali. · Identità, cultura, immagine. · La comunicazione d'impresa. · Gli Strumenti: · il sistema informativo. · Indicatori di performance. · Esercitazioni e simulazioni. Acquisizione delle risorse umane: Il Reclutamento, la Selezione, l'addestramento · Individuazione della posizione da ricoprire. · Definizione dei requisiti del candidato. · Ricerca sul mercato del lavoro interno ed esterno. · Gli strumenti del reclutamento. · Esercitazioni e simulazioni. · Organizzare l'iter della selezione. · Valutazione dei curricula (cartacei, video, web). · La selezione individuale. · La selezione di gruppo. · L'utilizzo dei test nei colloqui di selezione. · L'assessment Center. · Analisi dei risultati. · Stesura dei profili. · Esercitazioni e simulazioni. · L'importanza della valorizzazione della risorsa umana per l'organizzazione. · Differenza tra addestramento e formazione. · Il personale e il ciclo di vita aziendale e professionale. · La programmazione della formazione. · L'analisi del bisogno formativo: obiettivi e destinatari. · Strumenti e metodi. · I percorsi di crescita. · La FAD · Esercitazioni e simulazioni. La valutazione del lavoro · Gli obiettivi della valutazione. · Il monitoraggio. · La valutazione della prestazione. · La valutazione del potenziale. · La valutazione delle competenze. · Esercitazioni e simulazioni. · I diritti sindacali in azienda. · Mobbing straining. Oltre le competenze professionali · La comunicazione interpersonale. · Lo sviluppo del potenziale: lavorare sui processi creativi. · La costruzione del lavoro di gruppo. · Esercitazioni e simulazioni.
Vista prodotto
Padova (Veneto)
"Job Select propone un corso di specializzazione gratuito della durata di 200 ore che consentirà ai partecipanti di acquisire competenze tecnico specialistiche nellâ€(TM)ambito delle Risorse Umane. Il corso tratterà le seguenti tematiche: • Gestione dei processi di ricerca, selezione ed inserimento di nuove risorse • Gestione degli aspetti amministrativo/normativi delle risorse umane • Gestire lo sviluppo di competenze e la pianificazione di piani di carriera • Sviluppo dei piani formativi per il personale • Gestire processi di sviluppo delle risorse umane in contesti internazionali Requisiti richiesti per poter partecipare al corso: • Età di apprendistato (19-29 anni) • Non essere già impegnati in attività di studio o lavoro • Diploma di scuola superiore o laurea in ambito umanistico/giuridico/economico e affini e/o aver maturato minima esperienza in ambito HR. • Motivazione ed interesse ad approfondire i temi oggetto del corso. Sede del corso: Padova. Gli interessati possono candidarsi cliccando il tasto ACCEDI del nostro sito, indicando il codice di riferimento annuncio SGRU. Job Select srl, Società di ricerca e selezione del personale (Aut. Minist.13/1/0028084/03.01) e Agenzia Accreditata dalla Regione Veneto ai servizi per lâ€(TM)impiego (L075) e Organismo accreditato alla formazione continua e superiore (nr. A - 0565 L.R. 19/2002), tutela la privacy nel rispetto del D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (Legge 903/77). "
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
OBIETTIVI Fornire metodologia e strumenti per progettare e implementare l’approccio per processi, al fine di assicurare coerenza tra organizzazione, obiettivi e responsabilità. Evidenziare una metodologia per riconoscere i rischi, valutarli e controllarli per incrementare le probabilità di successo dell’organizzazione e nel contempo minimizzare le probabilità di fallimento, contenendo al minimo l’estensione di una potenziale magnitudo associata ad eventi indesiderati. DESTINATARI Il corso è destinato a quanti intendono acquisire le metodiche di progettazione e valutazione dei sistemi di gestione per la qualità. È particolarmente indicato per Manager, Responsabili Sistemi di Gestione Qualità, Progettisti Sistemi Qualità, Consulenti Direzionali, Docenti, auditor e responsabili dei sistemi di gestione aziendale (ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001:2018, ISO 22000, ISO 27000, ISO 20121, ecc.). METODOLOGIA DIDATTICA Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni, simulazioni, role playing, discussioni guidate e casi aziendali. ATTESTATI Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari Durata: 24 ore formula weekend Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Sirio srl organizza presso la sede di Roma in via piemonte, 32 corsi gratuiti e rimborsati, finanziati dal fondo Forma.Temp (bando Form&GO). I corsi sono rivolti a: • Lavoratori in attesa di missione, che abbiano avuto un contratto a tempo determinato o indeterminato in somministrazione di almeno 30 giorni negli ultimi 12 mesi e che siano disoccupati da almeno 45 giorni. • Lavoratori in attesa di missione, che abbiano avuto un contratto a tempo determinato o indeterminato in somministrazione di almeno 5 mesi (110 giorni) e che siano disoccupati da almeno 45 giorni. • Lavoratori in missione a tempo determinato o indeterminato in somministrazione che vogliono partecipare ad un corso formativo al di fuori dellâ€(TM)orario di lavoro o che abbiano lavorato almeno 2 mesi negli ultimi 12. • altre casistiche più specifiche per cui vi invitiamo a contattarci. Per alcune casistiche è previsto un rimborso di 5 euro lordi per ogni ora di corso frequentata. I corsi a cui potere accedere saranno: - Addetto alla gestione amministrativo contabile. Avrà durata di 80 ore e si svolgerà dal lunedì al venerdì ore 09:00-13:00. Lâ€(TM)inizio del corso è previsto per il mese di settembre. Al termine del percorso gli allievi saranno in grado di conoscere e di collaborare ai processi amministrativi e contabili aziendali integrando dati e documenti dei singoli processi. Per maggiori informazioni contattateci pure al numero 0689762420
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.