Progetto editoriale

-
loading
Solo con l'immagine

NUOVO PROGETTO EDITORIALE

per nuovo progetto editoriale si ricercano n.4 figure femminili: 1- marketing 2 - comunicazione 3 - grafica 4- segretariato. Sono graditi studi ed esperienze nella "figura" di riferimento e bella presenza. mandare cv e foto a: gedacoop@libero.it
Italia (Tutte le città)

RESPONSABILE DEL PROGETTO CARTOLERIA

Nata nel 1999 e oggi fra i primi 10 player del mercato, ETJCA Agenzia per il lavoro e' una societa' consolidata, affidabile e competente che, attraverso la sua rete di filiali presenti in tutta Italia, offre alle persone in cerca di lavoro la possibilita' di trovare un'occupazione in linea con il proprio profilo professionale, favorendo il contatto con diverse realta' imprenditoriali. Per azienda cliente del settore editoria, si ricerca RESPONSABILE DEL PROGETTO CARTOLERIA La risorsa dovrà seguire il progetto editoriale dall'ideazione alla messa in commercio. Il candidato ideale possiede laurea a indirizzo umanistico, ottima conoscenza dei programmi di grafica e adobe, buona conoscenza della lingua inglese, ottime capacità organizzative e relazionali. Si offre iniziale contratto in somministrazione con possibilità di assunzione diretta in azienda Orario full time Sede di lavoro Cesena Per candidarsi inviare il curriculum tramite e-mail all'indirizzo info.cesena@etjca.it, tramite fax al n. 05471792188 oppure sul nostro sito www.etjca.it La ricerca e' indirizzata a candidati di entrambi i sessi (L.903/77), leggere l'informativa sulla privacy (art.13, D. Lgs.196/03)
Italia

CORSO DI GRAFICA EDITORIALE, PUBBLICITARIA E WEB CON

La prima parte di questo percorso è dedicato all'aspetto creativo ed editoriale; il candidato apprenderà come dare libero sfogo alla propria creatività e a realizzare grafiche accattivanti. La seconda parte è dedicata ai nuovi trend lanciati da ADOBE mediante la DIGITAL PUBLISHING SUITE che consente all'utente senza conoscere nessun codice di programmazione, di esportare i propri progetti e pubblicarli sul web o sotto forma di APP e/o riviste digitali destinate ai marketplace IOS APPLE, ANDROID, WINDOWS PHONE, WEBOS; SYMBIAN BLACKBAERRY e altro ancora. Nella terza parte del percorso ci sposteremo nel web, dove ci sarà una parte dedicata all'utilizzo avanzato dei programmi di grafica, fotoritocco, animazione e video editing contenuti nella ADOBE CREATIVE SUITE. Al termine di questa parte, l'utente sarà un esperto WEB DESIGNER e possiederà tutte le competenze per progettare, realizzare, pubblicare e gestire siti web HTML responsive. L'ultima parte del percorso è dedicata ai nuovi strumenti che ADOBE CREATIVE SUITE mette a disposizione dell'utente per poter trasformare i propri progetti in vere e proprie applicazioni, compatibili con tutti i Marketplace e quindi con i mobile device più utilizzati. Al termine, l'utente sarà in grado di realizzare "mobile app"utilizzando HTLM, CSS e JAVASCRIPT. I progetti saranno realizzati non solo in tempi molto più brevi rispetto al passato, ma soprattutto saranno universali e quindi con un solo progetto sarà possibile decidere a quali device e a quali marketplace sarà destinata l'APP realizzata. -PIANO DIDATTICO: -PHOTOSHOP CC -ILLUSTRATOR CC -ACROBAT PROFESSIONAL CC -ADOBE DIGITAL PUBLISHING SUITE -DREAMWEAVER CC -HTML, CSS -WORDPRESS -SEO -PHOTOSHOP CC -FLASH CC -WEB APP Preparazione all'esame Simulatori d'esami Esame finale in aula per l'ottenimento della CERTIFICAZIONE ADOBE. Qualora il candidato non superasse l'esame, verrà ripreparato gratuitamente e potrà sostenere nuovamente l'esame finale. Consulenza di carriera, per una preparazione ottimale ai colloqui lavorativi presso le agenzie e/o aziende Nostre partner messi a disposizione dalla Scuola.
Italia (Tutte le città)

FIGURE COMMERCIALI PER VENDITA SPAZI PUBBLICITARI (RIF.

SO.GE.P.S. S.r.l., società editoriale sul mercato dal 2016 e in forte espansione, per start-up progetto editoriale in ambito free-press ricerca giovani venditori fortemente motivati ad intraprendere carriera commerciale. Le risorse si occuperanno dell'attività di vendita del prodotto aziendale tramite visite nelle aree di relativa competenza individuando e acquisendo nuovi clienti a cui offrire soluzioni opportunamente misurate ai loro fabbisogni. Supporteranno inoltre il potenziamento dello sviluppo commerciale del progetto. Si richiede: - Standing commisurato al ruolo, - Età preferibilmente tra 18 e 30 anni, - Capacità di contatto, - Ottime doti comunicative e relazionali, - Dinamismo, tolleranza allo stress, - Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Si offre: - Contratto a norma di legge, - Rimborso spese, ottime provvigioni, - Inserimento in ambiente giovane e stimolante. - Benefit: formazione continua e mirata sul prodotto, bonus al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Zona di lavoro Milano Minicipio 2. Per candidarsi inviare Cv alla mail selezione@sogeps.com. Il trattamento dei dati personali si svolgerà ai sensi della L 196/2003. La ricerca e' rivolta ad entrambi i sessi ai sensi L.903/77.
Italia (Tutte le città)

LE AVVENTURE DI PINOCCHIO. STORIA DI UN BURATTINO CARLO

Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino di Carlo Collodi; Editore: Giunti, maggio 2000; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 194; Illustrato da Futiqua; Peso di spedizione: 0,355gr. Condizioni più che ottime con lievissimi segni dello scaffale(sovraccoperta). Fu nell’immediato dopoguerra, nel periodo tra il ’45 e il ’49, che l’illustratore bolognese Futiqua, al secolo Giocondo Faggioni, lavorò alla realizzazione di un nuovo Pinocchio interpretandolo con la sua mano di artista disposto, con misurata modernità, a confrontarsi con i mostri sacri che lo avevano preceduto. Il suo progetto editoriale arrivò a compimento ma, per ragioni che non conosciamo, si arenò e finì in un cassetto della casa editrice. A più di cinquant’anni dalla loro esecuzione, nell’ambito del lungo lavoro di riordino dell’archivio storico della Giunti, quelle illustrazioni sono come d’incanto ricomparse. Ed è stata una straordinaria sorpresa, capace di suscitare subito un’urgenza: quella di portare a compimento, con la pubblicazione, il lavoro di un ’nuovo’ grande interprete del capolavoro di Collodi. 18 tavole a colori e 54 disegni al tratto corredano questa inedita versione delle Avventure di Pinocchio, presentata dalla Casa Editrice e dall’Italia in occasione della fiera europea Expo 2000 di Hannover. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata.........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario.........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura
Italia (Tutte le città)

I MAGNIFICI APPARATI, ED. ROLO BANCA, MILANO 1473 NUOVO CON COFANETTO

I Magnifici Apparati, Ed. Rolo Banca, Milano 1473; Introduzione: Cristina Acidini Luchinat; Testi: Jadranka Bentini, Patrizia Curti, Rossella Rinaldi e Anna Stanzani; Numerose Illustrazioni e Fotografie a colori; pagine: 397 Dimensioni:25,3 x 30,5 x 3.3 cm.Peso di spedizione: 5,145 kg. Edizione a copertina rigida in tela nera con sovracoperta fotografica, pubblicata nel 1998, con vasto repertorio fotografico a colori, stampata su carta lucida di qualità. Stato di conservazione. I volume è Nuovo accompagnato con il suo cofanetto editoriale rigido. Il volume vuole essere un catalogo e una storia delle arti minori (abiti di gala, gioielli, suppellettili, arredi ecc.) in Italia tra il Medioevo e la fine del Settecento, studiate e ricostruite sia attraverso le testimonianze dirette, sia per mezzo delle attestazioni iconografiche. L’opera è così strutturata: Jadranka Bentini, Le arti per le relazioni sociali Rossella Rinaldi, Medioevo sfarzoso Anna Stanzani, Il Rinascimento Patrizia Curti, I secoli delle glorie Per dichiarazione del presidente di Rolo Banca 1473, questo libro vuole essere un “completamento, ancorché specializzato” dell’Atlante dei Beni Culturali dell’Emilia-Romagna (4 voll.), conclusosi in 4 anni nel 1996. Il progetto editoriale e la stampa sono stati affidati ad Amilcare Pizzi, avvezzo alla pubblicazione di strenne bancarie di qualità. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Corriere espresso. ..... €.8,99 consegna in un giorno lavorativo. - Raccomandata .........€. 7,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 4,50 non tracciabile quindi poco sicura.
Italia (Tutte le città)

25 €

VUOI PUBBLICARE UN TUO ROMANZO SU AMAZON?

Giornalista-scrittore ti aiuta in tutto, fino alla pubblicazione: - Valutazione del testo fornito in Word e presa in carico. - Progetto editoriale e grafica di copertina. - Formattazione e impaginazione. - Finalizzazione dopo l’approvazione dell’autore. - Caricamento on line del romanzo dal computer dell’autore nei formati e-book e cartaceo. - Costi per testi fino a 330 mila caratteri spazi inclusi, circa 200 pagine formato Amazon: 950 € in 3 rate, nell’arco della lavorazione.
Italia (Tutte le città)

COPYWRITER WEB AREA LAVORO E DIRITTI

New Com Web Agency, azienda che realizza e gestisce siti web, cerca una/un web copywriter per attività redazionale in materia di Lavoro e Diritti per il progetto editoriale Money.it. I candidati richiesti devono possedere i seguenti requisiti: - età non superiore ai 29 anni; - laurea triennale o magistrale in giurisprudenza o scienze politiche; - ottime capacità di analisi del testo e scrittura; - passione per le materie giuridiche. Il percorso prevede un primo periodo di prova cui potrebbe seguire l'inserimento in azienda con contratto di apprendistato professionalizzante. Inviare curriculum vitae alla mail simone.micocci@money.it
Italia (Tutte le città)

PUBBLICITÀ VENDITORE SPAZI

Per progetto editoriale web monotematico si seleziona una figura professionale che si occupi di individuare e visitare le attività inerenti il settore d interesse. Provvigioni alte e liquidate settimanalmente. Il portale ha come tema la. Cinofilia a 360 gradi. Inviare curriculum vitae a cinofiliaselezioni@virgilio.it
Italia (Tutte le città)

SCRIVERE UN TESTO SU BISANZIO...

Siamo un gruppo di appassionati di storia e cultura bizantina e medioevale e vorremmo che a noi si aggregassero cultori del contesto storico in questione per poter discutere del progetto editoriale di un romanzo breve di foggia storica incentrato sugli ultimi anni della grande Bisanzio.
Cagliari (Sardegna)

REDAZIONE, EDITING E SCRITTURA TESTI

Copywriter e ghostwriter con grande esperienza da oltre 20 anni con assistenza e revisione a centinaia di testi sia per il cartaceo che per il web. Elaborazione e messa a disposizione di testi di qualunque carattere e tipologia, aiuto nella preparazione e scrittura di manoscritti di qualunque genere (dall’opera di saggistica al testo narrativo, dalla poesia alla pagina pubblicitaria), revisione e messa a punto redazionale con la massima cura redazionale per la pubblicazione, cioè lettura attenta intesa a verificare la correttezza di ortografia, grammatica, sintassi, l’organizzazione strutturale del testo e la sua coerenza interna, l’adeguatezza dello stile, l’esattezza e la rispondenza alla realtà delle asserzioni scientifiche, storiche, etc. Assistenza personalizzata e modulabile in tutte le fasi della creazione di un testo quali la pianificazione e organizzazione di un progetto editoriale, la stesura autorale, la correzione e la riscrittura, l’impaginazione, la traduzione. Ovvia possibilità di eseguire lavori a distanza, se non residenti nella stessa città. Serietà, professionalità, velocità, discrezione e affidabilità.
Italia (Tutte le città)

CORSO DIGITAL CONTENT PRODUCER IN AULA MILANO

...il primo Corso completo con strumenti operativi subito applicabili dalla SEO alla Grafica alla gestione di contenuti per i Social e Wordpress. Impulse Team Academy presenta il Corso di Formazione Professionale: DIGITAL CONTENT PRODUCER La comunicazione, il marketing e i social media sono in continua evoluzione. Da strumento ludico, i social media sono ben presto diventati teatro di primaria importanza per aziende e professionisti. Formarsi circa le loro regole, gli strumenti che mettono a disposizione, gli algoritmi che li governano è quindi una strategia vincente per chiunque voglia rimanere rilevante nel mondo del lavoro. IL CORSO “Digital Content Producer” Partecipando al corso di Digital Content Producer non ascolterai solo lezioni teoriche, ma ti metterai in gioco in prima persona. - Produrrai contenuti per il web e i social media, declinati secondo le regole di ogni social; - Imparerai a conoscere davvero ogni piattaforma social e come usarle in modo professionale; - Imparerai a scrivere un piano editoriale; - Scoprirai cosâ€(TM)è la SEO; - Scoprirai cosa sono i Google Analytics, gli Insight di Facebook e Twitter e come leggerli; - Imparerai tecniche di grafica per la comunicazione digital; - Imparerai a usare CMS come Wordpress; Il corso si articola in 60% di ore teoriche e 40% di attività pratica, dove ogni partecipante avrà lâ€(TM)opportunità di contribuire a un progetto per Impulse Team su cui lâ€(TM)agenzia sta lavorando, creando materiale che potrà implementare il suo Portfolio. OBIETTIVI Acquisire competenze sullâ€(TM)utilizzo dei social media in ambito professionale, aumentare le proprie skill sul web, diventare indipendenti nella realizzazione di un progetto di comunicazione Al termine del corso verrà rilasciata la seguente certificazione: - Attestato di formazione Digital Content Producer; - Attestato di partecipazione al progetto di agenzia da inserire in portfolio; - Voucher vacanze offerto da Impulse Team di € 400,00; - Chiavetta con materiale e slide del corso; METODOLOGIA: Esercitazioni pratiche (learning by doing) e sessioni di inquadramento teorico con trasferimento di tool immediatamente applicabili. FORMATORI Il corso viene erogato da professionisti specializzati in comunicazione e comunicazione Digital. STEFANIA GENNARI - Formatore Impulse Team Academy Esperta in comunicazione digital, specializzata in PR & Social Media Management. BIO: Stefania Gennari CEO di Talk! Comunicazione - PR & Social Media Manager ed esperta di comunicazione digital. Da oltre 10 anni aiuta piccole e grandi imprese a comunicare meglio sul web attraverso strategie digital e campagne di comunicazione online e tiene corsi di formazione per privati e aziende con un approccio molto concreto e orientato alla pratica. Ha collaborato con aziende come Sony Italia, SAS Institute, BIC, MTV Italia, Confindustria e Optissimo - in qualità di account manager, sviluppando progetti importanti di unconventional marketing e comunicazione integrata. Laureata in Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in "Comunicazione e Pubblicità", inizia fin da subito a lavorare in agenzia come addetta ufficio stampa ed eventi per grandi brand fra i quali Chris Craft, Villebrequin, Peugeot Italia e tanti altri. Oggi è uno dei formatori di Impulse Team Academy: un progetto di alta formazione a cura di Impulse Team, agenzia attiva dal 2004 nella comunicazione aziendale e nellâ€(TM)organizzazione di eventi. COSA AVRAI IMPARATO AL TERMINE DEL CORSO Una volta completata la parte teorica e pratica, sarai in grado di: - Scrivere un piano editoriale che tenga conto dei tuoi obiettivi (o di quelli del tuo cliente) e che sia in linea con gli ultimi trend in ambito digital; - Aprire e gestire in modo professionale pagine Facebook, account Twitter, Instagram e LinkedIn; - Confezionare contenuti social, declinati secondo le specificità di ogni singolo social network; - Leggere gli Insight di Facebook, Twitter e Instagram, capire quali sono quelli fondamentale e utilizzarli per affinare la tua digital strategy; - Operare con i Google Analytics; - Scrivere contenuti per il Web in ottica SEO; - Produrre contenuti grafici destinati alla comunicazione social; - Aprire e gestire un blog Wordpress; PROGRAMMA DEL CORSO 1. I social e il web nel 2018 2. Il piano editoriale 3. La SEO e gli Analytics 4. Grafica di base ed editing 5. Wordpress DIGITAL CONTENT PRODUCER è un Corso di Formazione Professionale ideato e prodotto da IMPULSE TEAM ACADEMY. Powered by Impulse Team
Milano (Lombardia)

399 €

CORSO DIGITAL CONTENT PRODUCER

La comunicazione, il marketing e i social media sono in continua evoluzione. Da strumento ludico, i social media sono ben presto diventati teatro di primaria importanza per aziende e professionisti. Formarsi circa le loro regole, gli strumenti che mettono a disposizione, gli algoritmi che li governano è quindi una strategia vincente per chiunque voglia rimanere rilevante nel mondo del lavoro. IL CORSO “Digital Content Producer” Partecipando al corso di Digital Content Producer non ascolterai solo lezioni teoriche, ma ti metterai in gioco in prima persona. - Produrrai contenuti per il web e i social media, declinati secondo le regole di ogni social; - Imparerai a conoscere davvero ogni piattaforma social e come usarle in modo professionale; - Imparerai a scrivere un piano editoriale; - Scoprirai cosâ€(TM)è la SEO; - Scoprirai cosa sono i Google Analytics, gli Insight di Facebook e Twitter e come leggerli; - Imparerai tecniche di grafica per la comunicazione digital; - Imparerai a usare CMS come Wordpress; Il corso si articola in 60% di ore teoriche e 40% di attività pratica, dove ogni partecipante avrà lâ€(TM)opportunità di contribuire a un progetto per Impulse Team su cui lâ€(TM)agenzia sta lavorando, creando materiale che potrà implementare il suo Portfolio. OBIETTIVI Acquisire competenze sullâ€(TM)utilizzo dei social media in ambito professionale, aumentare le proprie skill sul web, diventare indipendenti nella realizzazione di un progetto di comunicazione Al termine del corso verrà rilasciata la seguente certificazione: - Attestato di formazione Digital Content Producer; - Attestato di partecipazione al progetto di agenzia da inserire in portfolio; - Voucher vacanze offerto da Impulse Team del valore di € 400,00 in collaborazione con smilevacanze.it; - Chiavetta con materiale e slide del corso; DURATA e LUOGO: 26 ore a Milano Mercoledi dalle ore 18:00 alle 20:00 e Sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 METODOLOGIA Esercitazioni pratiche (learning by doing) e sessioni di inquadramento teorico con trasferimento di tool immediatamente applicabili. FORMATORI Il corso viene erogato da professionisti specializzati in comunicazione e comunicazione Digital COSA AVRAI IMPARATO AL TERMINE DEL CORSO Una volta completata la parte teorica e pratica, sarai in grado di: - Scrivere un piano editoriale che tenga conto dei tuoi obiettivi (o di quelli del tuo cliente) e che sia in linea con gli ultimi trend in ambito digital; - Aprire e gestire in modo professionale pagine Facebook, account Twitter, Instagram e LinkedIn; - Confezionare contenuti social, declinati secondo le specificità di ogni singolo social network; - Leggere gli Insight di Facebook, Twitter e Instagram, capire quali sono quelli fondamentale e utilizzarli per affinare la tua digital strategy; - Operare con i Google Analytics; - Scrivere contenuti per il Web in ottica SEO; - Produrre contenuti grafici destinati alla comunicazione social; - Aprire e gestire un blog Wordpress; PROGRAMMA DEL CORSO 1. I social e il web nel 2017 2. Il piano editoriale 3. La SEO e gli Analytics 4. Grafica di base ed editing 5. Wordpress
Milano (Lombardia)

399 €

CORSO SCRITTURA CREATIVA

Offro corso SCRITTURA CREATIVA durata dodici incontri Euro 50 LABORATORIO EDITORIALE Il corso Ãf? rivolto a tutti coloro che hanno un progetto narrativo e lo vogliono sviluppare a cura di Angela Sabella Presidente dellÃ,'Associazione culturale Il Paese che non cÃ,'Ãf?, formatore e consulente editoriale, allieva di Dacia Maraini, Giuseppe Pontiggia e Stefano Benni. e di Silvia Gilardi diplomata Scuola Holden di Alessandro Baricco Il corso si propone un percorso didattico sul complesso universo del racconto e del romanzo, sulle tecniche necessarie per costruirne la struttura, sviluppare la trama e far vivere sulla pagina la vita e gli eventi che abbiamo immaginato per i nostri personaggi. Passo dopo passo, verranno affrontate tutte le problematiche di costruzione e sviluppo a partire da un concreto progetto di scrittura proposto dallÃ,'allievo. Corso sempre attivo, chiama per conoscere le prossime date Bergamo (BG)
Bergamo (Lombardia)

50 €

LA PENTOLA D'ORO:DAGLI ANTIPASTI AI DESSERTS ED. DEL DRAGO

LA PENTOLA D'ORO: Dagli antipasti ai desserts 8° (cm. 24,5 x 17,5); pagg. 1007; peso: kg.2,850, con centinaia di illustrazioni anche a colori; cartonatura originale con legatura editoriale in tela dorata: titoli e illustrazioni al piatto anteriore in argento.Interno fresco. Direzione editoriale di Pier Antonio Spizzotin. Progetto grafico di Giancarlo Cancelli.
Italia

WEB CONTENT EDITOR

Premessa Il Web Content Editor è un professionista che si occupa di creare contenuti per il Web. La scrittura online è un aspetto essenziale per il successo di un buon progetto web. Un testo accattivante può cambiare le sorti di un'azienda, spingendo il cliente finale all'acquisto e alla fidelizzazione. Il ruolo dell'editor ruota attorno al SEO Copywriting, ovvero allâ€(TM)uso corretto delle parole chiave attraverso una buona organizzazione del testo e dei microcontenuti creati. Il Web Content Editor crea contenuti originali e di qualità, in grado di accrescere il valore di un servizio/brand rivolgendosi a target specifici. Questi contenuti andranno pubblicati in Blog, Sito, Pagina Facebook eccetera o e-commerce. L'editor è capace di riconoscere quali sono le peculiarità di ogni diverso canale comunicativo, ed è capace di creare contenuti ad hoc, definendo un piano editoriale e analizzando i risultati. Obiettivi del Corso: Obiettivi dell'intervento formativo: Lâ€(TM)obiettivo è quello di formare tutti coloro che intendono operare allâ€(TM)interno del settore della comunicazione online come Web Content Editor, al fine di acquisire competenze specialistiche, tecniche e capacità organizzative utili a produrre e gestire contenuti di pagine social, siti web ed e-commerce che possano accrescere sia lâ€(TM)immagine che il business di unâ€(TM)azienda. Programma Modulo I. Metodi e Strategie su Social e Siti Web • Come cambia la pubblicità • Principi di comunicazione • Come vengono recepite le informazioni • La comunicazione scritta • Lâ€(TM)importanza della sintesi • I contenuti creativi sul web: • Lâ€(TM)importanza del content marketing • Simulazioni individuali e/o di gruppo di esemplificazioni pratiche sulla comunicazione di contenuti web Modulo II. Le Tecniche di Scrittura Persuasiva • La piramide rovesciata e le 5 W • Il vintage marketing • Il retro marketing. • Lo storytelling professionale: comunicare come una narrazione • Il real time marketing: come rendere virali le notizie • Il newsjacking: come si “cavalca” una notizia • Lâ€(TM)expository writing: le 3 fasi della struttura espositiva dei nostri contenuti. Modulo III. Definire un piano editoriale e utilizzare il SEO • Calendizzare le attività • Obiettivi e pubblici di riferimento • Contenuti e frequenza di pubblicazione • SEMRush: misurare le parole più cercate su un motore di ricerca • Google Anlytics, Google Suggest, Ubersuggest, Hootsuite: analizzare le correlazioni per i nostri contenuti • Title, URL, tagdescription, immagini e contenuto • Le palette colori: lâ€(TM)importanza di scegliere e utilizzare al meglio i colori per il tuo sito web. • Scrivere in ottica Seo: Indicizzare e posizionare • La coda lunga del Seo • Scelta delle parole chiave e produzione costante dei contenuti • I macro e i micro argomenti; • Articolo contenitore e Riediting • Contenuti freddi e contenuti caldi: il mix di contenuti. Modulo IV. La Figura professionale del Copywriter • Come scrivere velocemente e in maniera efficace • Le Power words: le parole ipnotiche che scatenano emozioni • Scrivere pubblicità come se fossero storie • La tecnica dellâ€(TM)àncora o dellâ€(TM)uncino • La scelta e il potere delle immagini • Il copywriter in una e-commerce: ruolo e strategie comunicative. • La giornata tipo di un copywriter: individuazione di un obiettivo e stesura di una campagna pubblicitaria ideale a raggiungere gli obiettivi aziendali a breve e lungo termine. Destinatari Responsabili Comunicazione che vogliono aumentare le proprie conoscenze sulla scrittura sul web Blogger, Webmaster, Titolari di aziende che vogliono accrescere la propria professionalità in campo marketing Agenzie di Comunicazione che vogliono formare i propri dipendenti Chiunque stia valutando una carriera nel campo dell'editoria Durata: 40 ore Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara Data Inizio: Al raggiungimento dei 6 iscritti Promozione per le iscrizioni multiple: Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
Pescara (Abruzzo)

WEB CONTENT EDITOR - COPYWRITING

Premessa Il Web Content Editor è un professionista che si occupa di creare contenuti per il Web. La scrittura online è un aspetto essenziale per il successo di un buon progetto web. Un testo accattivante può cambiare le sorti di un'azienda, spingendo il cliente finale all'acquisto e alla fidelizzazione. Il ruolo dell'editor ruota attorno al SEO Copywriting, ovvero all’uso corretto delle parole chiave attraverso una buona organizzazione del testo e dei microcontenuti creati. Il Web Content Editor crea contenuti originali e di qualità, in grado di accrescere il valore di un servizio/brand rivolgendosi a target specifici. Questi contenuti andranno pubblicati in Blog, Sito, Pagina Facebook eccetera o e-commerce. L'editor è capace di riconoscere quali sono le peculiarità di ogni diverso canale comunicativo, ed è capace di creare contenuti ad hoc, definendo un piano editoriale e analizzando i risultati. Obiettivi del Corso: Obiettivi dell'intervento formativo: L’obiettivo è quello di formare tutti coloro che intendono operare all’interno del settore della comunicazione online come Web Content Editor, al fine di acquisire competenze specialistiche, tecniche e capacità organizzative utili a produrre e gestire contenuti di pagine social, siti web ed e-commerce che possano accrescere sia l’immagine che il business di un’azienda. Programma Modulo I. Metodi e Strategie su Social e Siti Web • Come cambia la pubblicità • Principi di comunicazione • Come vengono recepite le informazioni • La comunicazione scritta • L’importanza della sintesi • I contenuti creativi sul web: • L’importanza del content marketing • Simulazioni individuali e/o di gruppo di esemplificazioni pratiche sulla comunicazione di contenuti web Modulo II. Le Tecniche di Scrittura Persuasiva • La piramide rovesciata e le 5 W • Il vintage marketing • Il retro marketing. • Lo storytelling professionale: comunicare come una narrazione • Il real time marketing: come rendere virali le notizie • Il newsjacking: come si “cavalca” una notizia • L’expository writing: le 3 fasi della struttura espositiva dei nostri contenuti. Modulo III. Definire un piano editoriale e utilizzare il SEO • Calendizzare le attività • Obiettivi e pubblici di riferimento • Contenuti e frequenza di pubblicazione • SEMRush: misurare le parole più cercate su un motore di ricerca • Google Anlytics, Google Suggest, Ubersuggest, Hootsuite: analizzare le correlazioni per i nostri contenuti • Title, URL, tagdescription, immagini e contenuto • Le palette colori: l’importanza di scegliere e utilizzare al meglio i colori per il tuo sito web. • Scrivere in ottica Seo: Indicizzare e posizionare • La coda lunga del Seo • Scelta delle parole chiave e produzione costante dei contenuti • I macro e i micro argomenti; • Articolo contenitore e Riediting • Contenuti freddi e contenuti caldi: il mix di contenuti. Modulo IV. La Figura professionale del Copywriter • Come scrivere velocemente e in maniera efficace • Le Power words: le parole ipnotiche che scatenano emozioni • Scrivere pubblicità come se fossero storie • La tecnica dell’àncora o dell’uncino • La scelta e il potere delle immagini • Il copywriter in una e-commerce: ruolo e strategie comunicative. • La giornata tipo di un copywriter: individuazione di un obiettivo e stesura di una campagna pubblicitaria ideale a raggiungere gli obiettivi aziendali a breve e lungo termine. Destinatari Responsabili Comunicazione che vogliono aumentare le proprie conoscenze sulla scrittura sul web Blogger, Webmaster, Titolari di aziende che vogliono accrescere la propria professionalità in campo marketing Agenzie di Comunicazione che vogliono formare i propri dipendenti Chiunque stia valutando una carriera nel campo dell'editoria Durata: 40 ore Prezzo: € 360 + Iva (Tot: € 439) Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara (PE) Data Inizio: Raggiunti i sei iscritti
Italia (Tutte le città)

WEB CONTENT EDITOR JUNIOR RM

OBIETTIVO DEL RUOLO Con l'obiettivo di rafforzare il nostro team SEO, stiamo selezionando un Web Content Editor Junior che si occuperà di affiancare le risorse Senior nello sviluppo ed ottimizzazione del piano editoriale dei clienti e nello specifico nella: definizione palinsesto editoriale, scrittura contenuti in ottica SEO, pubblicazione contenuti multipiattaforma, analisi dei risultati, editing immagini, copywriting, etc. REQUISITI PERSONALI Cerchiamo una persona che abbia: • Ottime capacità di scrittura • Ottime doti organizzative • Ottima capacità di lavorare in team • Spiccata capacità di problem solving • Propensione a conoscere ed imparare cose sempre nuove (requisito fondamentale) • Passione ed interesse personale al mondo del web marketing (requisito fondamentale) • Forte propensione al raggiungimento degli obiettivi • Capacità di gestione diretta del cliente e del progetto assegnato • Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta FORMAZIONE Cerchiamo una persona che provenga dall’ambito della comunicazione digitale o del web marketing (Laurea, Master, Corso Professionale) e che nel corso degli anni abbia ottenuto: • Buona conoscenza delle strategie di comunicazione web, dei linguaggi new media e dell’approccio web; • Ottima conoscenza dei motori di ricerca, delle tecniche per l’ottimizzazione contenuti SEO, di prodotti specifici per analisi e statistiche dei siti web; • Ottima conoscenza dei principali CMS • Buona conoscenza di Microsoft Excel • Conoscenza base del codice HTML per l’inserimento dei contenuti • Buona conoscenza di programmi per la grafica come Photoshop, Canva, etc. • Buona capacità di analisi e di orientamento delle scelte di web design e grafica MUST HAVE I must have della persona che stiamo cercando sono: • Amore per la scrittura • Amore per il content marketing • Padronanza dell’intero ciclo dell’edizione web (ricerca di contenuti, selezione, modifica, organizzazione, ottimizzazione, pubblicazione, condivisione); • Predisposizione al lavoro in team e abilità nella gestione progetti multipli • Competenze di web editing • Entusiasmo e passione verso il mondo digital • Ottime abilità creative e redazionali • Flessibilità, autonomia, dedizione SARÀ CONSIDERATO UN PLUS • Esperienze precedenti in ruoli simili • Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta COSA OFFRIAMO Ti offriamo un’opportunità di crescita professionale in un ambiente lavorativo-formativo stimolante e a stretto contatto con tutti i reparti digital (ADV, SEO, DEM, Mobile Marketing, sviluppo, ecc.). COME CANDIDARTI Invia il tuo CV per e-mail a marketing@mgvision.com indicando nell'oggetto RIF. Web Content Editor Junior Sede di lavoro: Roma Modalità di assunzione: da valutare in base alla risorsa individuata.
Italia (Tutte le città)

CERCASI AGENTE DI PROMOZIONE LIBRARIA

Chi siamo, cosa cerchiamo Agenzia di promozione libraria cerca collaboratori per proporre libri di vario tipo presso librerie e punti vendita librari su tutto il territorio nazionale. Lâ€(TM)Agenzia rientra in un progetto imprenditoriale in lancio nel 2019 e fa parte di un gruppo editoriale già affermato nel mondo dei libri e dellâ€(TM)editoria (facente capo a Santelli editore). L'agente promotore avrà una propria una zona di competenza, inizialmente limitata alla città di residenza e i paesi limitrofi, all'interno della quale manterrà rapporti con le librerie, proponendo le novità librarie che verranno affidate allâ€(TM)agenzia di promozione dalle case editrici. Lâ€(TM)agente guadagnerà in base ai libri ordinati dalle librerie e godrà di estrema flessibilità e autonomia. Il lavoro richiede pochi giorni al mese e non ci sono dei risultati minimi da raggiungere per il primo anno. Può essere svolto tranquillamente insieme ad altra attività lavorativa. Nel concreto, lâ€(TM)agente illustrerà ai librai il catalogo delle ultime novità dei libri promossi dallâ€(TM)agenzia, procurando il maggior numero possibile di libri ordinati. Lâ€(TM)attività è da ripetersi una sola volta al mese fisicamente per ciascuna libreria, integrata da poche ore mensili di lavoro online. Requisiti - conoscenza di base del settore librario e/o editoriale - esperienza e/o competenza, anche minima, in almeno uno dei seguenti settori: lettere o studi umanistici, pubbliche relazioni, comunicazione, vendita, marketing, promozione, consulenza-aziende. - capacità di organizzare il proprio lavoro in autonomia - domicilio in capoluogo di provincia o paese limitrofo - disponibilità a muoversi nellâ€(TM)ambito della propria città e zone limitrofe, competenze di base nellâ€(TM)utilizzo degli strumenti online (principalmente e-mail) - capacità personale di instaurare relazioni e trattative.
Napoli (Campania)

LA PENTOLA D'ORO: DAGLI ANTIPASTI AI DESSERTS ED. DEL DRAGO 1990 COME NUOVO

LA PENTOLA D'ORO: Dagli antipasti ai desserts 8° (cm. 24,5 x 17,5); pagg. 1007; peso: kg.2,850, con centinaia di illustrazioni anche a colori; cartonatura originale con legatura editoriale in tela dorata: titoli e illustrazioni al piatto anteriore in argento.Interno fresco. Direzione editoriale di Pier Antonio Spizzotin. Progetto grafico di Giancarlo Cancelli. Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Corriereespresso. ...... €.8,99 consegna in un giorno lavorativo. - Raccomandata .........€. 7,50 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 4,50 non tracciabile quindi poco sicura.
Italia (Tutte le città)

15 €

LA PENTOLA D'ORO:DAGLI ANTIPASTI AI DESSERTS ED. DEL DRAGO

LA PENTOLA D'ORO: Dagli antipasti ai desserts 8° (cm. 24,5 x 17,5); pagg. 1007; peso: kg.2,850, con centinaia di illustrazioni anche a colori; cartonatura originale con legatura editoriale in tela dorata: titoli e illustrazioni al piatto anteriore in argento.Interno fresco. Direzione editoriale di Pier Antonio Spizzotin. Progetto grafico di Giancarlo Cancelli. Padova e provincia ritiro a mano (da concordare) gratis. Le tariffe postali sono: - Corriereespresso....... €.8,99 consegna in un giorno lavorativo. - Raccomandata.........€. 7,50 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario.........€. 4,50 non tracciabile quindi poco sicura.
Italia (Tutte le città)

GUINNESS WORLD RECORDS 2008 CON PAGINE FLUORESCENTI ED.MONDADORI 2007 NUOVO

GUINNESS WORLD RECORDS 2008; Ed.Mondadori, 2007; Pagine: 288; Dimensioni: 22,5 X 30; Copertina rigida editoriale illustrata fluorescente; Peso di spedizione: 1,145kg.Edizione Italiana a cura di Studio Editoriale Maurizio Orlandi. Pubblicato nell’autunno di quest’anno, Guinness World Records 2008 continua ad accrescere la serie di primati curiosi, istruttivi, sorprendenti ed educativi che hanno reso famosi in tutto il mondo il marchio e il libro Guinness World Records. Tra le nuove caratteristiche del libro: - Progetto di copertina rivoluzionario - Fotografie nuove al 100% - Pagine fluorescenti! - Oltre 1500 record nuovi e aggiornati - Nuovi paginoni pieghevoli con i record più amati - Uno sguardo esclusivo dietro le quinte del Guinness World Records, per scoprire le procedure di approvazione, le persone e l’equipaggiamento che stanno dietro ai primati pubblicati. - Nuove fantastiche categorie di straordinaria attualità, come le acrobazie più incredibili, le tecniche di indagine poliziesca più raffinate e le meraviglie della tecnologia domestica. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
Italia (Tutte le città)

15 €

SCRIVERE UN ROMANZO

SCRIVERE UN ROMANZO CORSO INTENSIVO di SCRITTURA CREATIVA Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno un progetto narrativo e lo vogliono sviluppare a cura di Angela Sabella Presidente dell'Associazione culturale Il Paese che non c'è, formatore e consulente editoriale, allieva di Dacia Maraini, Giuseppe Pontiggia e Stefano Benni. e di Silvia Gilardi diplomata Scuola Holden di Alessandro Baricco Il corso si propone un percorso didattico sul complesso universo del romanzo, sulle tecniche necessarie per costruirne la struttura, sviluppare la trama e far vivere sulla pagina la vita e gli eventi che abbiamo immaginato per i nostri personaggi. Passo dopo passo, verranno affrontate tutte le problematiche di costruzione e sviluppo a partire da un concreto progetto di scrittura proposto dall'allievo per arrivare alla prima stesura del testo. • La costruzione della trama • La costruzione dei personaggi • Il dialogo • Il tempo nel romanzo • Lo stile • La prima stesura • La seconda e terza stesura • Finale: revisione e pubblicazione PROGRAMMA "Non si scrive perché si vuole dire qualcosa, ma perché si ha qualcosa da dire" Francis Scott Fitzgerald. Sei sicuro di avere una storia? Cosa voglio raccontare e come lo voglio raccontare. Gli infiniti modi di raccontare una storia. Il desiderio di scrivere non basta Raccontare una storia dall'incipit al finale. I tre atti di una storia: tensione, esplosione del conflitto e risoluzione. La punteggiatura Dirigere le soste narrative. Che scrittore sei? Racconto o romanzo? Giallo o nero, qual è il tuo colore? La riscrittura Scrivere è riscrivere. Info 377.1246697 Associazione culturale Il Paese che non c'è Bergamo, via Sant'Alessandro, 32 cortile interno -
Bergamo (Lombardia)

SCRIVERE UN ROMANZO O UN RACCONTO

Scrivere un romanzo o un racconto corso intensivo di due giorni di scrittura il corso è rivolto a tutti coloro che hanno un progetto narrativo e lo vogliono sviluppare a cura di Angela Sabella presidente dell'associazione culturale il paese che non c'è, formatore e consulente editoriale, allieva di dacia maraini, giuseppe pontiggia e stefano benni. e di Silvia Gilardi diplomata scuola holden di alessandro baricco il corso si propone un percorso didattico sul complesso universo del racconto e del romanzo, sulle tecniche necessarie per costruirne la struttura, sviluppare la trama e far vivere sulla pagina la vita e gli eventi che abbiamo immaginato per i nostri personaggi. passo dopo passo, verranno affrontate tutte le problematiche di costruzione e sviluppo a partire da un concreto progetto di scrittura proposto dall'allievo per arrivare alla prima stesura del testo. la costruzione della trama la costruzione dei personaggi il dialogo il tempo nel romanzo lo stile la prima stesura la seconda e terza stesura finale: revisione e pubblicazione corso sempre attivo programma "non si scrive perché si vuole dire qualcosa, ma perché si ha qualcosa da dire" francis scott fitzgerald. sei sicuro di avere una storia? cosa voglio raccontare e come lo voglio raccontare. gli infiniti modi di raccontare una storia. il desiderio di scrivere non basta raccontare una storia dall'incipit al finale. i tre atti di una storia: tensione, esplosione del conflitto e risoluzione. la punteggiatura dirigere le soste narrative. che scrittore sei? racconto o romanzo? giallo o nero, qual è il tuo colore? la riscrittura scrivere è riscrivere. associazione culturale il paese che non c'è via sant'alessandro,32 - bergamo
Bergamo (Lombardia)

SCRIVERE UN ROMANZO

Corsi di scrittura creativa a Bergamo SCRIVERE UN ROMANZO CORSO INTENSIVO di SCRITTURA CREATIVA Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno un progetto narrativo e lo vogliono sviluppare A cura di Angela Sabella Presidente dell’Associazione culturale Il Paese che non c’è, formatore e consulente editoriale, Allieva di Dacia Maraini, Giuseppe Pontiggia e Stefano Benni. Il corso si propone un percorso didattico sul complesso universo del romanzo, sulle Tecniche necessarie per costruirne la struttura, sviluppare la trama e far vivere sulla pagina la vita e gli eventi che abbiamo immaginato per i nostri personaggi. Passo dopo passo, verranno affrontate tutte le problematiche di costruzione e sviluppo a partire da un concreto progetto di scrittura proposto dall’allievo per arrivare alla prima stesura del testo. La costruzione della trama La costruzione dei personaggi Il dialogo Il tempo nel romanzo Lo stile La prima stesura La seconda e terza stesura Finale: revisione e pubblicazione QUANDO Chiama per conoscere la data d'inizio del prossimo corso. E' gradito un contatto telefonico. Info 377.1246697. Inserzionista: Ilpaesechenonce
Bergamo (Lombardia)

E-LEARNING MANAGER

E-Learning Manager AC Formazione, società partner Execo,  è oggi un valido punto di riferimento per la Formazione professionale, in particolare per il Settore Bancario, Assicurativo, della Bancassicurazione e Finanziario. Execo ricerca per AC Formazione un  e LEARNING MANAGER Il candidato, riportando direttamente alla Direzione Generale, sarà coinvolto in progetti di:  gestione di consulenze nell'ambito e-Learning per clienti nazionali ed internazionali; Project Management in interventi formativi online; Messa a disposizione della piattaforma tecnologia di fruizione; Progettazione didatticae release multimediale dei corsi e-Learning; Processi di pubblicazione dei corsi; Gestione delle iscrizioni, avvio del progetto; Reportingdi fruizione, report finale di chiusura progetto. Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Approfondita conoscenza del funzionamento delle piattaforme e-Learning con particolare riferimento a Docebo e Forma LMS (lato admin); Conoscenza dei principi di Instructional Design e del processo editoriale connesso alla progettazione didattica e sviluppo multimediale dei corsi e-Learning; Conoscenza delle caratteristiche dei principali Authoring tool (Adobe Captivate, Storyline ecc.); Conoscenza delle logiche sottese agli standard internazionali dell'e-Learning (SCORM 1.2 e SCORM 2004). Completano il profilo spiccate abilità di lavorare per obiettivie forte attitudine al problem solving, buone doti comunicative e relazionali, focus sul cliente, naturale propensione al lavoro in team e disponibilità a viaggi e trasferte. E' richiesta infine disponibilità immediata dal mese di settembre. Sede di lavoro: Milano Centro. Inserzionista: Execo
Milano (Lombardia)

BRANDED CONTENT AND ENTERTAINMENT - MASTER - IED MILANO

Questo corso è erogato in lingua italiana. Il branded entertainment è una leva di comunicazione che si traduce nell’ideazione e realizzazione di progetti, originali o integrati all’interno di format già esistenti, caratterizzati da una forte componente d’intrattenimento di cui il brand è produttore o co-produttore. Una narrazione originale e coerente dei valori e degli attributi di marca, perfettamente integrata nello sviluppo editoriale del progetto di comunicazione, finalizzata a costruire e consolidare relazioni significative con le audience di riferimento del brand. Obiettivo del corso in Branded Content and Entertainment è offrire ai partecipanti gli strumenti strategici e le capacità pratiche per arrivare a definire e attuare un progetto di branded entertainment efficace maturando una visione completa degli attori coinvolti in questo complesso ecosistema. Visita la pagina del corso per ulteriori informazioni! 
Milano (Lombardia)

0,0 €

SVILUPPATORE JUNIOR (FULL STACK DEVELOPER)

WEIJI COMUNICAZIONE srl, da 15 anni attiva nel settore delle tecnologie WEB, più di recente specializzati in ambito editoriale e di editoria multimediale, ricerca una nuova figura che andrà ad integrare e potenziare lo staff operativo, con rapporti diretti e continuativi nei confronti della direzione, nella fondamentale prospettiva di condividere la crescita di competenze sempre più evolute. In particolare ricerca un/una neolaureato/a o neodiplomato/a da avviare al ruolo di SVILUPPATORE JUNIOR (FULL STACK DEVELOPER) L’aspirante sviluppatore “a tutto tondo”, in affiancamento al personale senior dell’azienda apprenderà i linguaggi di scripting necessari e avrà modo, a secondo del progetto che dovrà seguire, di acquisire nel tempo le seguenti e preziose competenze: ·      Javascript, JQuery, AngularJS; ·      PHP oppure Node.JS+Express.JS; ·      HTML5, CSS3, Bootstrap; ·      Versionamento codice (GIT,…); ·      Strumenti di build (Gulp,…); ·      Tool di sviluppo (Eclipse, Netbeans, Webstorm…); ·      Database relazionali (Mysql,…); ·      Sistemi operativi Unix/Linux; Il profilo ideale è un/una neodiplomato/a o neolaureato/a in materie tecniche/scientifiche con l’interesse ad intraprendere un percorso tecnico da sviluppatore, motivato/a ad entrare a far parte di un team molto qualificato in grado di garantire un percorso di apprendimento di competenze molto richieste e molto apprezzate nel mercato del lavoro. Il progetto di WEIJI COMUNICAZIONE S.r.l. tuttavia è quello di intraprendere un percorso di collaborazione strutturato e duraturo con una risorsa interessata a crescere nel ruolo. Verranno presi in considerazione profili junior da inserire con iniziale stage o apprendistato, in formazione mirata al ruolo ricercato. Molto gradita la presenza di pregresse, anche brevi, esperienze al ruolo. Per candidature in possesso di un’esperienza nel ruolo superiore (2-5 anni) verranno naturalmente valutate proposte di inserimento con posizionamenti più elevati. La figura deve manifestare un forte orientamento al risultato, curiosità, passione per l’attività prospettata e capacità di interagire costruttivamente e serenamente all’interno dello staff. L’ambiente in cui la figura si andrà ad inserire è giovane, con obiettivi innovativi e caratterizzato da un contesto altamente professionalizzante. Il livello di inquadramento e retribuzione terrà conto delle competenze e del livello di esperienze raccolte precedentemente. A parità di requisiti verrà data la priorità a profili junior da avviare al ruolo con un iniziale inserimento in stage e con contratto di apprendistato. About Job è un'Agenzia di Ricerca e Selezione del Personale autorizzata dal Ministero del Lavoro al prot. 13/I/0012148 che offre consulenze integrate nell'ambito della gestione delle Risorse Umane. I candidati sono invitati a leggere sul nostro sito l'informativa sulla privacy (GDPR Regolamento UE 679/2016). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Torino (Piemonte)


Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2019 www.clasf.it.