-
loading
Solo con l'immagine

Rendendo processo apprendimento musica


Elenco delle migliori vendite rendendo processo apprendimento musica

RICHGV TELEFONO GIOCATTOLO PER NEONATO, CELLULARE GIOCATTOLO PER BAMBINI. BABY SMART PHONE, GIOCATTOLI ELETTRONICI PER L'APPRENDIMENTO, MUSICA, NUMERI, ANIMALI.DORMIRE. REGALO PER NEONATO 6 MESI +
  • ★ 【Telefono giocattolo di sicurezza】Il guscio è realizzato in materiale atossico resistente all'usura,e le piccole orecchie da coniglio luminose sono realizzate in materiale siliconico di sicurezza, che è sicuro da toccare e da mordere. Il suono del telefono è inferiore a 60 db, la qualità del suono HIFI e il controllo del volume a due livelli per proteggere l'udito dell'orecchio
  • ★ 【Il miglior regalo】Il telefono cellulare Richgv Kids è un gioco fantastico leggero e portatile per far giocare il tuo bambino all'interno e all'esterno. Colori vivaci, musica, luci e suoni stimolano la percezione sensoriale del bambino. Aiuta a migliorare la mano, l'abilità, la capacità cognitiva, tattile, uditiva, l'apprendimento, il discernimento e la curiosità del bambino. È un regalo migliore per 6 mesi + bambino
  • ★ 【Multifunzione】 Il telefono giocattolo Richgv ha diversi tasti che possono essere utilizzati per produrre suoni diversi, include numeri di voce, brani musicali, aiuti musicali per dormire, modalità suoneria ecc., Oltre a sorrisi convertibili e luci a LED. Consentire ai bambini di percepire e familiarizzare con il mondo che li circonda
  • ★ 【Design speciale】 Ci sarà un promemoria suoneria Se nessuna operazione entro 15 secondi (ad eccezione della funzione Sleep Music). Entra automaticamente nella modalità di risparmio energetico senza alcuna operazione per lungo tempo
  • ★ 【Garanzia】 Lo Smart Phone Richgv Kids richiede una batteria AAA 3x1,5 V (non inclusa). Può essere usato come regalo per ragazzi e ragazze di oltre 6 mesi. 90 giorni di garanzia gratuita
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
MUSICA PIANOFORTE MELODIA TEMA CANCELLERIA SET REGALO, 1 PEZZO NERO PIANOFORTE NOTE MUSICALI NOTE MUSICALI CON 1 PZ PENNA A SFERA DESIGN CHIAVE DI VIOLINO (STILE TASTIERA PIANOFORTE)
  • La confezione include 1 taccuino da 13 x 17,5 cm e 1 penna a sfera a forma di chiave di violino.
  • Design unico.La parte inferiore della carta bianca all'interno del taccuino è il motivo a chiave di pianoforte.
  • Molto adatto per fare liste, note di classe, riunioni, record di viaggio, diari, ecc.
  • Il design del pianoforte e delle note musicali può combinare musica e apprendimento, consentendo di trascorrere un tempo piacevole.
  • Confezione regalo, la scelta perfetta per amici, bambini, insegnanti e famiglie che amano la musica.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
MUSICA PIANOFORTE MELODIA TEMA CANCELLERIA SET REGALO, 1 PEZZO NERO PIANOFORTE NOTE MUSICALI NOTE MUSICALI CON 1 PZ PENNA A SFERA DESIGN CHIAVE DI VIOLINO (STILE NOTE MUSICALI)
  • La confezione include 1 taccuino da 13 x 17,5 cm e 1 penna a sfera a forma di chiave di violino.
  • Design unico.La parte inferiore della carta bianca all'interno del taccuino è il motivo a chiave di pianoforte.
  • Molto adatto per fare liste, note di classe, riunioni, record di viaggio, diari, ecc.
  • Il design del pianoforte e delle note musicali può combinare musica e apprendimento, consentendo di trascorrere un tempo piacevole.
  • Confezione regalo, la scelta perfetta per amici, bambini, insegnanti e famiglie che amano la musica.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Matera (Basilicata)
Insegnare ed imparare Musica alla Scuola Primaria e Secondaria non è mai stato così facile! SubitoMusica è un percorso di formazione musicale pratica e funzionale per i bambini della Scuola Primaria e Secondaria per l’attuazione di una didattica in presenza, integrata digitalmente, o una didattica a distanza efficace, che, da subito, consentirà loro di: imparare a suonare il flauto dolce, la melodica o un qualsiasi strumento a tastiera; acquisire coscienza ritmica attraverso divertenti esercizi di counting, coordinazione, letture ed incisi ritmici; interiorizzare le nozioni di teoria musicale (ad ogni lezione seguiranno verifiche tramite pdf editabili o stampabili, oppure tramite moduli google che verranno restituiti all’insegnante con la votazione senza quindi la necessità di correggerli); intonare correttamente melodie per il canto. Tale percorso consentirà alla scuola, in tempi brevi, di realizzare gruppi corali, di flauti dolci o melodiche, di percussioni o tamburi. Il testo cartaceo è corredato da: ? divertenti video-lezioni online facilmente comprensibili e costantemente fruibili da smartphone o pc che seguono step by step ciascuna attività del percorso didattico presentato nel metodo; ? pdf editabili e non che permettono di esercitarsi e di verificare efficacemente le competenze acquisite; Infine, per supportare e semplificare l’utilizzo del metodo in classe da parte dell’Insegnante e il lavoro autonomo a scuola e a casa del bambino, è stato inserito: ? il diario dell’insegnante, contenente i suggerimenti per organizzare in maniera intenzionale e sistematica le attività didattiche settimanali. Tale programmazione, che abbraccia l’intero anno scolastico, costituisce soltanto un’indicazione poiché ciascun insegnante potrà liberamente sostituire, omettere, posporre le attività calibrandole, di volta in volta, in base risposte degli alunni e alle esigenze scolastiche senza inficiare in alcun modo l’unitarietà del testo. Nella didattica proposta nel percorso l’attenzione viene spostata dal processo di insegnamento a quello di apprendimento, difatti, diventa sempre più centrale la figura dell’alunno che, attraverso la mediazione dell’insegnante e il supporto delle divertenti video-lezioni, amplia il proprio bagaglio di conoscenze in ambito musicale trasformandole in competenze. Il volume è suddiviso in 5 parti ben distinte ma complementari: teoria musicale, canto, ritmo, letture ritmiche, pratica strumentale. ? TEORIA: è la sezione nella quale gli alunni acquisiranno i fondamenti teorici indispensabili per leggere facilmente la notazione musicale. Per rendere efficace l’apprendimento, sono previste delle attività che affiancano ed integrano la tradizionale dotazione cartacea e che consentono di fissare in maniera ludica le conoscenze. ? CANTO: è la sezione nella quale gli allievi impareranno con pochissimi esercizi di base che spaziano dalla postura alla respirazione, da piccole scale a semplici vocalizzi sempre guidati dalla nostra qualificata Docente di canto, ad acquisire una adeguata tecnica vocale che permetterà loro di intonare correttamente melodie per il canto individuale o corale. Nella parte pratica della sezione, l’Insegnante interpreterà inizialmente i vocalizzi che i ragazzi ascolteranno e memorizzeranno successivamente e, dopo aver acquisito consapevolezza delle loro potenzialità vocali e fiducia in loro stessi, riprodurranno per imitazione. ? RITMO: è la sezione nella quale i bambini accresceranno la sensibilità ritmica e la coordinazione neuro-motoria; rafforzeranno l’autostima e le capacità di attenzione e concentrazione. Tale percorso inerente il ritmo è, a sua volta, articolato in: counting, coordinazione ed incisi ritmici. ? Il counting permetterà agli alunni di familiarizzare in maniera elementare con il ritmo tramite il conteggio delle pulsazioni e l’utilizzo del battito delle mani. ? Le esercitazioni per la coordinazione svilupperanno, alleneranno e miglioreranno questa abilità necessaria nell’ambito musicale ma, purtroppo, solitamente trascurata. ? Infine una serie di incisi ritmici, di difficoltà graduale, perfezioneranno il senso ritmico acquisito e, utilizzando strumenti a percussione, potranno essere impiegati, ad esempio, nell’accompagnamento di brani o nella creazione di gruppi per sfilate, rappresentazioni, ecc.; ? LETTURA RITMICA: è la sezione nella quale gli alunni si approcceranno in modo alternativo e stimolante al solfeggio tradizionale. I 55 esercizi di lettura ritmica, corredati da centinaia di video didattici, eseguiti dapprima con una velocità lenta che poi verrà gradatamente aumentata, consentiranno agli alunni di riconoscere le figure musicali (note e pause) e di leggere con chiarezza e semplicità la loro durata; ? PRATICA STRUMENTALE: è la sezione nella quale gli allievi eseguiranno 70 brani con il flauto dolce o con uno strumento a tastiera (melodica a 32 tasti, ecc.). Avvalendosi dei relativi video-tutorial, ascolteranno dapprima le melodie e, solo successivamente, riprodurranno gli spartiti accompagnati dalle basi. Le canzoni di poche righe, orecchiabili e conosciute li faranno accostare alla bellezza e alla ricchezza del mondo sonoro con ludicità, semplicità e progressività. Anche le note verranno introdotte gradualmente e saranno identificate, di volta in volta, tramite immagini al fine di far comprendere loro la posizione corretta delle dita sia sulla tastiera che sul flauto.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Diplomata in musica, con una lunga esperienza di lavoro come performer e come insegnante, aiuto chiunque abbia voglia di: - poter leggere lo spartito ed essere autonomo nel maneggiare un testo musicale - imparare gli spartiti di interesse per suonare nei gruppi/orchestre - preparare gli esami di musica - avere un sostegno per il programma scolastico o altri percorsi formativi già in corso Il percorso di studio è strutturato in maniera personalizzata a seconda delle necessità, le preferenze e le aspettative dell'allievo. Lavoro con le persone di qualsiasi fascia di età. Per bambini è disponibile un'ulteriore programma di avvicinamento alla musica classica che coniuga la letteratura musicale e la pittura del '700 - primi '900. Lo utilizzo da tempo per favorire uno sviluppo armonioso del pensiero e dell'immaginazione, basato su un arricchimento reciproco del patrimonio visivo e quello uditivo; stimola la sensibilità e l'emergere del gusto estetico. Lavoro individuale o in piccoli gruppi. Un approccio flessibile, attento e simpatico è una garanzia per rendere piacevole il processo di apprendimento. Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattarmi:)
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Volete che i vostri bambini imparino la musica in modo facile e divertente? Bene! Attraverso questo corso, avranno la possibilità di scoprire tanti modi creativi con cui potranno apprendere, in modo naturale e semplice, cos’è la MUSICA, il RITMO, LA COORDINAZIONE DEI MOVIMENTI, le PAUSE, i SILENZII e tantissimi modi con cui esprimere e VIVERE LA MUSICA! Attraverso tantissimi esercizi, avranno la possibilità di GIOCARLA, DANZARLA, DISEGNARLA, COLORARLA, CANTARLA, ma anche di SCRIVERLA, RACCONTARLA… in un processo di apprendimento gioioso e divertente, che li potrà condurre ad avere delle buone basi musicali e a sviluppare ed esprimere la propria creatività in modo libero e costruttivo. Il corso è pensato per tutti i bambini dai 5 agli 11 anni. Se siete interessati ad un appuntamento conoscitivo gratuito e volete maggiori info, chiamate al 328 8946666. Dario
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Ciao, mi chiamo Alessandro Liccardo, sono un musicista professionista, mi sono formato al British Institute Of Modern Music di Londra dove ho completato il mio percorso in chitarra moderna e tengo regolarmente corsi e seminari di chitarra elettrica blues, rock e jazz in tutta Italia oltre che privatamente a Torino. Insegno da oltre dieci anni a tutti i livelli e attraverso centinaia di studenti ho imparato due cose fondamentali: 1. Ognuno ha il suo modo di imparare ed apprendere, i suoi tempi, le sue aspettative, ambizioni e precompetenze che vanno tenute sempre in considerazione. 2. Il metodo di studio va adattato ad ogni persona, ma ci sono una serie di principi che rendono l’apprendimento più veloce ed in grado di dare risultati concreti da subito. Il nostro cervello ha bisogno di immagazzinare le informazioni in maniera organizzata per poterle memorizzare. Allo stesso modo le nostre mani hanno bisogno di automatizzare e naturalizzare una serie di movimenti secondo una sequenza base molto precisa e graduale. La combinazione di mente (apprendimento intellettivo), mani (apprendimento strumentale) ed orecchio (apprendimento acustico) ci permette di costruire e fortificare la nostra competenza sulla chitarra e velocizzare il nostro processo di apprendimento in maniera sorprendente ed immediata! Sono sempre stato convinto che nell’insegnamento fosse necessario avere molto senso pratico in modo da organizzare il percorso in maniera semplice e chiara. Le mie lezioni sono sempre organizzate a blocchi e divise in moduli funzionali ad approfondire tutti gli aspetti della chitarra nella maniera più appropriata al proprio livello. Livello base Target: se hai appena acquistato la tua prima chitarra o conosci giusto qualche accordo e vuoi iniziare a suonare e divertirti con consapevolezza, questo è il punto da cui partire! I moduli - Fretboard: studio e conoscenza del funzionamento della tastiera attraverso il sistema CAGED con esercizi specifici per migliorare visualizzazione e consapevolezza - Tecnica: impostazione strumentale, tecniche chitarristiche di base come plettrata alternata, vibrati e bending - Ritmica: indipendenza e mobilità della mano destra attraverso lo studio del funk; costruzione e studio degli accordi maggiori, minori, maj7, 7, min7 e min7/b5 in primo manico e nelle posizione 2 e 4 del CAGED - Improvvisazione: studio della scala pentatonica maggiore e minore, della scala blues e dei suoi primi utilizzi; semplici licks ed assoli blues - Teoria: costruzione della scala cromatica e della scala maggiore naturale; armonizzazione della scala maggiore a 3 e 4 voci - Repertorio: selezione di brani da eseguire negli stili pop e blues Livello intermedio Target: hai completato il livello base con successo oppure suoni da un po’, hai una certa manualità e padronanza dello strumento ed ora vuoi iniziare a fare sul serio! I moduli - Tecnica: legati, sweep picking, string skipping, tapping - Ritmica: rafforzamento del groove attraverso lo studio della chitarra funk avanzata; costruzione e studio degli accordi estesi di nona, undicesima, tredicesima, sospesi ed alterati in progressioni e contesti armonici diatonici e modulanti - Improvvisazione: studio della scala maggiore e dei suoi modi, licks ed applicazioni tonali e modali (approccio derivato e approccio parallelo) - Teoria: fondamenti di armonia funzionale (zone tonali, progressioni diatoniche e modali, sistemi e tecniche per le modulazioni) - Solfeggio: lettura melodica e ritmica orale e suonata - Ear Training: riconoscimento ad orecchio di semplici intervalli diatonici, scale modali, arpeggi ed accordi a tre e quattro voci - Repertorio: selezione di brani da eseguire negli stili rock, metal, fusion, jazz Livello avanzato Target: sei un chitarrista, conosci il tuo strumento, hai una buona tecnica e sai districarti tra diversi generi e stili musicali. Ora è il momento di completare la tua preparazione per fare di questa passione la tua professione! I moduli - Ritmica: potenziamento del sistema CAGED con la visualizzazione degli accordi a quattro voci in tutte le posizioni; studio della tecnica 4 ways close per l’arrangiamento a parti strette; introduzione al sistema di voci guida in progressioni diatoniche e modulanti; riarmonizzazioni, polivalenze e polifunzionalità - Improvvisazione: studio della scala minore armonica e melodica e dei loro modi; scale esatonali, ottofoniche, simmetriche ed esotiche; applicazione ed utilizzi in generi diversi (hard rock, metal, jazz, fusion, etc.) di tutte le scale studiate; l’improvvisazione be-bop: chord tones, cromatismi e circondamenti cromatici, stilemi, guida alla trascrizione ed esecuzione di assoli celebri come casi studio; improvvisare sulle principali strutture degli standard jazz - Solfeggio: lettura melodica ed armonica (sight reading e chart reading) - Ear Training: riconoscimento ad orecchio di intervalli non diatonici semplici e composti, scale complesse, arpeggi ed accordi estesi, progressioni armoniche diatoniche e modulanti - Repertorio: selezione di brani da eseguire negli stili rock, metal, fusion, jazz *+ La musica è la mia più grande passione ma l’insegnamento è una vocazione ed è senza dubbio una delle esperienze più gratificanti che la chitarra mi regala ogni giorno. Poter vedere giovani e meno giovani riuscire a trovare la propria soddisfazione e raggiungere i propri obiettivi con la musica è un’emozione indescrivibile e per questo dedico alla didattica attenzione e progettazione. I miei impegni sono molti e diversi ma cerco sempre di destinare ogni settimana almeno uno o due pomeriggi all’insegnamento. I posti a disposizione vanno via di solito abbastanza presto, tra allievi vecchi e nuovi, quindi se vuoi iniziare a studiare con me contattami subito per vedere se c’è ancora disponibilità. Con il metodo giusto, qualsiasi risultato può essere raggiunto! Buona musica Alessandro
30 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Sono un docente laureato in pianoforte e composizione e per oltre 20 anni ho svolgo attività concertistica nelle principali città italiane. Da oltre 10 insegno ad alunni di ogni età e ho ho portato numerosi allievi a livelli professionali tali da collocarsi nel mondo del lavoro musicale. Il mio metodo di insegnamento rigorosamente sui bisogni individuali. A ogni studente viene fornito un uno proposta di insegnamento diversa seconda della loro età, interessi e base di conoscenze. Le preferenze musicali sono sempre tenute in considerazione nelle lezioni perché gli studenti sono più propensi a praticare la musica che amano veramente. Fornisco una solida base tecnica del pianoforte e nella musicalità, in modo che gli studenti abbiano la capacità di esplorare qualsiasi tipo di musica. Incrementare l'immaginazione degli studenti e fornire loro gli strumenti per realizzare il loro più alto potenziale è la base del mio processo di insegnamento che è assolutamente diverso con ogni studente perché siamo tutti unici. Cerco di rendere il processo di apprendimento un'esperienza interessante e divertente offrendo un'atmosfera amichevole e confortevole.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Diplomata in violino/viola, con una lunga esperienza di lavoro come performer individuale e artista d'orchestra, nonché di insegnamento, sono pronta ad aiutare chiunque desideri imparare a suonare questo magnifico strumento. Fornisco delle solide basi tecniche apprese dagli insegnanti della "vecchia scuola sovietica". Il percorso di studio è strutturato su misura a seconda delle necessità, le preferenze e le aspettative dell'allievo. Metto a disposizione il materiale didattico appositamente selezionato. Lavoro con le persone di qualsiasi fascia di età (i miei allievi avevano da 6 a 70 anni), sia con i musicisti già formati in cerca di perfezionamento, sia con coloro che si avvicinano alla musica per la prima volta. Un approccio flessibile, attento e simpatico è una garanzia per rendere piacevole anche il processo stesso di apprendimento. Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattarmi:)
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Diplomata in violino/viola, con una lunga esperienza di lavoro come performer individuale e artista d'orchestra, nonché di insegnamento, sono pronta ad aiutare chiunque desideri imparare a suonare questo magnifico strumento. Fornisco delle solide basi tecniche apprese grazie ai professori della "vecchia scuola sovietica". Il percorso di studio è strutturato su misura a seconda delle necessità, le preferenze e le aspettative dell'allievo. Metto a disposizione il materiale didattico appositamente selezionato. Lavoro con le persone di qualsiasi fascia di età (i miei allievi avevano da 6 a 70 anni), sia con i musicisti già formati in cerca di perfezionamento, sia con coloro che si avvicinano alla musica per la prima volta. Un approccio flessibile, attento e simpatico è una garanzia per rendere piacevole anche il processo stesso di apprendimento. Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattarmi:)
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
In molti credono che saper cantare sia un “dono innato”, un po’ come il talento: o ce l’hai o sei tagliato fuori. Io ritengo che il talento sia l’arte di allenarsi con costanza per arrivare a raggiungere il proprio obiettivo. Più ci si allena e prima si taglierà il traguardo. Che il tuo obiettivo sia imparare a cantare la tua canzone preferita oppure intraprendere un percorso di studio professionale, la soluzione migliore è sempre farsi affiancare da un insegnante. Bene, mi presento, mi chiamo Ilaria, canto da quando ero piccola e ho avuto la fortuna, nell’arco della mia carriera, di solcare palchi importanti come quello del Blue note di Milano. Chiaramente non sono partita da lì, quella è stata la vetta che sognavo sin da piccolina e sono certa che se non mi fossi allenata duramente per anni, non sarei stata pronta per quella importante occasione. Non sono nata talentuosa, ho sempre dovuto faticare per raggiungere piccoli risultati e so cosa significa credere di avere dei limiti invalicabili. Ci sono passata anche io per i “periodi no”, cioè quei periodi dove sembra che tutto il tuo sforzo, le tue energie e il tuo tempo speso siano stati inutili. Tuttavia fallire fa proprio parte del processo di apprendimento. Ogni sbaglio è un dono, un’opportunità per crescere e migliorare sempre. E se in questo momento stai pensando “forse è troppo tardi per cominciare?” lascia che ti risponda con una frase dello scrittore Lewis che è da sempre stato il mio monito: “Non si è mai troppo vecchi per fissare un nuovo obiettivo o per sognare un nuovo sogno”. Bene, se hai voglia di iniziare o riprendere io sono qui pronta a darti tutta la mia esperienza, con pazienza e amore verso la musica. In omaggio con la prima lezione riceverai anche un audio guida che ho preparato per i miei studenti. Si tratta di esercizi di riscaldamento e raffreddamento vocale che dovrai eseguire prima e dopo le tue performance canore. Questo è importantissimo per salvaguardare la salute della tua voce ed evitare infortuni.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.