-
loading
Solo con l'immagine

Visivo processo apprendimento


Elenco delle migliori vendite visivo processo apprendimento

APPRENDIMENTO MATEMATICA GIOCATTOLO MONTESSORI PRESCOLARE APPRENDIMENTO EDUCATIVO CONTEGGIO GIOCO MATEMATICA ABILITÀ MATEMATICA BLOCCHI GRANDE REGALO PER I BAMBINI
  • 1. Meglio per le mani piccole: i set di insegnamento della matematica sono più facili da afferrare e controllare le mani piccole. Dai ai tuoi figli beneficio di apprendimento con strumenti progettati specificamente per loro (per bambini di età superiore ai 5 anni)
  • 2. Più numeri e simboli: ogni kit di apprendimento matematico include dieci numeri (0-9) e cinque simboli matematici +, -, ×, ÷, =. Con pezzi di dimensioni premium, avrai abbastanza numeri e simboli per lavorare più problemi contemporaneamente.
  • 3. Progettato per l'apprendimento: progettato con cura per aiutare l'apprendimento e la conservazione. È progettato per l'uso da parte dei bambini in tutte le fasi di sviluppo di abilità matematiche e numeracy. Ideale per la casa, la scuola e le aule della prima infanzia. Un ottimo regalo per gli insegnanti.
  • 4. Perfetto per l'uso su lavagna magnetica o frigorifero: i magneti matematici sono sempre stati un ausilio alla moda utilizzato per i giochi di frigorifero per bambini. Fissare note, foto, opere d'arte o carte sulla porta del frigorifero, sulla lavagna magnetica o su qualsiasi superficie magnetica.
  • 5. Magneti più sicuri e scelta fantastica: questi giocattoli aritmetici sono costituiti da componenti ferromagnetici, non tossici innocui, di prima qualità, genitori possono essere certi che i bambini usano.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
PROCESSO DI SVILUPPO WEB, CODIFICA DEL PROGRAMMATORE POPSOCKETS POPGRIP INTERCAMBIABILE
  • Se ami la tecnologia, programma e ami il codice binario e ti consideri anche un Nerd o un Geek, questo design è perfetto per te. Usalo tutti i giorni a scuola, all'università o al lavoro. Per professionisti IT, uomini, donne che amano programmare
  • Processo di sviluppo del software, codifica programmatore è un ottimo design per Natale, compleanno, festa del papà, festa del papà, programmatori di computer e appassionati di programmazione in alcuni linguaggi di programmazione.
  • PopGrip con un Top Intercambiabile; cambia il tuo PopTop per un altro disegno o rimuovilo completamente per funzionalità di ricarica wireless. (Non compatibile col caricabatterie wireless MagSafe di Apple o portafoglio MagSafe).
  • Supporto estendibile per guardare video, fare foto di gruppo, fare chiamate via FaceTime, Zoom and Skype.
  • Adesivo moderno riutilizzabile, riposizionabile, adatto a tutti tipi di smartphone, tablet, custodie e molti altri dispositivi.
  • Nota: non aderisce a certi tipi di custodie in silicone, resistenti all'acqua o strutturate.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
PROCESSO DI SVILUPPO DEL SOFTWARE, CODIFICA PROGRAMMATORE POPSOCKETS POPGRIP INTERCAMBIABILE
  • Se ami la tecnologia, programma e ami il codice binario e ti consideri anche un Nerd o un Geek, questo design è perfetto per te. Usalo tutti i giorni a scuola, all'università o al lavoro. Per professionisti IT, uomini, donne che amano programmare
  • Processo di sviluppo del software, codifica programmatore è un ottimo design per Natale, compleanno, festa del papà, festa del papà, programmatori di computer e appassionati di programmazione in alcuni linguaggi di programmazione.
  • PopGrip con un Top Intercambiabile; cambia il tuo PopTop per un altro disegno o rimuovilo completamente per funzionalità di ricarica wireless. (Non compatibile col caricabatterie wireless MagSafe di Apple o portafoglio MagSafe).
  • Supporto estendibile per guardare video, fare foto di gruppo, fare chiamate via FaceTime, Zoom and Skype.
  • Adesivo moderno riutilizzabile, riposizionabile, adatto a tutti tipi di smartphone, tablet, custodie e molti altri dispositivi.
  • Nota: non aderisce a certi tipi di custodie in silicone, resistenti all'acqua o strutturate.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Italia (Tutte le città)
Buongiorno! eccoci pronti per un nuovo appuntamento per il Benessere Visivo a Padova. Ecco le informazioni essenziali e i nostri riferimenti: Che cosa faremo? Al mattino sperimenteremo gli esercizi visivi con le pratiche yoga; impareremo ad eseguire gli auto test e scopriremo l'efficacia del Respiro sulla propria acuità visiva. E ancora scopriremo le possibilità di rilassamento, auto massaggio e memoria visiva per vederci meglio e limitare lo stress visivo. Faremo esercizi all'aperto per apprezzare i benefici della luce naturale e del sole. Proveremo insieme ad organizzare un programma personale e proseguire giorno per giorno nelle settimane successive per continuare il processo di benessere e miglioramento e stabilizzare il tutto. Nel pomeriggio: COME FUNZIONA LA VISTA? approfondimenti sul sistema visivo, i nostri occhi, i difetti visivi e le correzioni più appropriate. VEDIAMO CIO' CHE VOGLIAMO VEDERE?! spunti e riflessioni sulla complessità della visione Tratteremo anche del valore dell'alimentazione, delle abitudini di vita e del nuovo approccio consigliato per la salute e il benessere. Approfondiremo il tema della LACRIMAZIONE e delle possibilità di miglioramento, con pratiche specifiche. Concluderemo con pratiche di impacchi ayurvedici e rilassamento completo. Al termine avrete conquistato un importante traguardo per il vostro miglioramento visivo e la salute. Vi raccomandiamo un abbigliamento comodo, un telo o asciugamano e un quaderno di appunti. Docenti: Lucia Gaudenzi, insegnante yoga con formazione in Medicina Psicosomatica e in Yoga per la vista presso il centro di Pondicherry (India) di Sri Aurobindo. Gianfranco Guerra, ingegnere specializzato in correzioni visive su patologie corneali, progettazione e applicazione di lenti a contatto su misura e occhiali aberrometrici. Insieme hanno pubblicato "Yoga per la vista" Luni ed. 2005 CHI SI ISCRIVERÀ AL CORSO RICEVERÀ IN OMAGGIO UN COUPON PER L'ANALISI VISIVA COMPLETA ED UN CHECK UP BIOENERGETICO (da effettuarsi presso Naturalens) PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: Lucia 338 2555999 Naturalens 049 614286 mail: luciayoga08@gmail.com
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Obiettivi Nell'ambito dei progetti di intervento in favore di bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), è sempre più frequentemente prevista la figura di un tutor dell'apprendimento per studenti DSA. Il tutor dell'apprendimento è un operatore qualificato ad operare con studenti con DSA, svolgendo il ruolo di facilitatore e guida per i processi di apprendimento, di promotore dell'autonomia e di mediatore nei rapporti famiglia-scuola. Il tutor può operare nei contesti scolastici ed extra-scolastici, svolgendo attività di doposcuola specialistici con alunni di scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado. Il corso ha l'obiettivo di fornire competenze teoriche e strumenti metodologici per svolgere l'attività di tutor dell'apprendimento. Il corso è articolato in 3 moduli, ciascuno per disturbo di apprendimento specifico. Ogni modulo prevede una breve parte teorica, in cui verranno fornite conoscenze teoriche basilari rispetto ai disturbi specifici dell'apprendimento ed una più cospicua parte pratica, che riguarderà nello specifico modalità, strumenti e strategie di intervento di un tutor. La Neuropsicologia è la scienza che si occupa dei disturbi cognitivi e comportamentali conseguenti a lesioni o disfunzioni, acquisite o congenite, del sistema nervoso centrale. La pratica della neuropsicologia clinica è in costante aumento e in continua evoluzione, attualmente, le sue applicazioni si estendono, dal settore clinico, alla ricerca, alla riabilitazione, sino all'ambito giuridico e alla medicina legale. La centralità dell'esame neuropsicologico nella valutazione delle funzioni cognitive comportamentali ed emotive riconosce allo Specialista in Neuropsicologia un ruolo cruciale nel processo diagnostico del deficit encefalico. Lo Specialista in Neuropsicologia ha, infatti, comprovata esperienza teorica, scientifica e professionale nel campo dei disordini cognitivo-comportamentali ed emotivi associati a lesioni o disfunzioni encefaliche è, pertanto, in grado di valutare i predetti deficit, monitorarne l'evoluzione temporale, organizzare i programmi di riabilitazione dei deficit cognitivi, comportamentali ed emotivi e gli interventi atti a favorire il compenso funzionale. Programma I° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di scrittura Il disturbo specifico di scrittura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici. Chi è il tutor? Cosa fa? Le componenti emotive-relazionali del tutoring Implicazioni emotivo-comportamentali per lo studente La relazione del tutor con lo studente, con la famiglia, con la scuola Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di scrittura. Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di scrittura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di scrittura. Esercitazione: gli errori di scrittura Una parentesi: la gestione del tempo e dello spazio di studio Le fasi della produzione del testo scritto Esercitazioni Pratica: la produzione del testo scritto II° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di lettura Il disturbo specifico di lettura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di lettura Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di lettura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di lettura Strategie per una lettura efficace La comprensione del testo scritto Esercitazioni Pratiche: la comprensione del testo narrativo e descrittivo III° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di calcolo Il disturbo specifico di calcolo: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di calcolo Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di calcolo Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di calcolo Gli errori con i numeri e l'intervento del tutor Gli errori di calcolo e l'intervento del tutor Strategie per la soluzione dei problemi Esercitazioni Pratica: risolvere un problema ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all'interno del nostro Registro dei Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in due capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Il corso si propone di fornire le basi del disegno, per poi intraprendere nel tempo una propria autonomia ed uno stile personale. Attraverso una serie di esercizi mirati, si punta a sviluppare la capacità di osservare il mondo attorno a noi. Il disegno infatti è prima di tutto un processo visivo e poi un'applicazione di principi. Tramite l'apprendimento di semplici (ma non facili) "chiavi" si apriranno una ad una le porte del fantastico mondo del disegno! Impareremo a disegnare cogliendo il piacere e la soddisfazione di riprodurre la realtà, in un modo fresco ed immediato, tramite linee veloci e istintive. Ma saremo anche in grado di disegnare in maniera analitica, soffermandoci sui particolari, perfezionando i dettagli ridelineando e creando effetti di chiaro-scuro. La capacità di disegnare non è un patrimonio riservato a "pochi eletti". Una spiccata curiosità potrebbe essere l'elemento scatenante e il requisito di base per poter imparare.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Diplomata in musica, con una lunga esperienza di lavoro come performer e come insegnante, aiuto chiunque abbia voglia di: - poter leggere lo spartito ed essere autonomo nel maneggiare un testo musicale - imparare gli spartiti di interesse per suonare nei gruppi/orchestre - preparare gli esami di musica - avere un sostegno per il programma scolastico o altri percorsi formativi già in corso Il percorso di studio è strutturato in maniera personalizzata a seconda delle necessità, le preferenze e le aspettative dell'allievo. Lavoro con le persone di qualsiasi fascia di età. Per bambini è disponibile un'ulteriore programma di avvicinamento alla musica classica che coniuga la letteratura musicale e la pittura del '700 - primi '900. Lo utilizzo da tempo per favorire uno sviluppo armonioso del pensiero e dell'immaginazione, basato su un arricchimento reciproco del patrimonio visivo e quello uditivo; stimola la sensibilità e l'emergere del gusto estetico. Lavoro individuale o in piccoli gruppi. Un approccio flessibile, attento e simpatico è una garanzia per rendere piacevole il processo di apprendimento. Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattarmi:)
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
DESCRIZIONE DEGLI OBIETTIVI FORMATIVI E DI COMPETENZA (con possibili sbocchi occupazionali): la figura professionale di “Addetto alla lavorazione e alla commercializzazione dei prodotti della panificazione/pasticceria (34), figura professionale inserita nel Repertorio delle Figure Professionali della Regione Toscana, raggruppa in sé la parte artigianale della produzione e la parte commerciale della vendita Il percorso formativo intende approfondire le conoscenze tecnico professionali inerenti l’intero processo di produzione (dal reperimento materie prime al prodotto confezionato) di tre prodotti che si possono produrre e commercializzare all’interno di un’attività di panificazione, e cioè i dolci, il pane e la pizza. CONTENUTI DIDATTICI: lavorazione delle materie prime necessarie alla preparazione dei prodotti panari e dolciari secondo le indicazioni fornite dal cuoco; preparazione di prodotti panari, dolciari e da forno, sistemazione delle pietanze nei piatti; controllo qualità, visivo/olfattivo, delle materie prime e dei piatti preparati; conoscenza della lingua inglese tecnica, comunicazione e lavoro in team; allestimento e rifornimento del banco e del locale adibito alla vendita; la cura del processo di vendita, la gestione degli ordini, lo stoccaggio degli approvvigionamenti e la pulizia e manutenzione delle attrezzature, delle dotazioni e dell’area di vendita. Il percorso formativo si compone di 15 unità formative: 1 LA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO 8 ore 2 LA FORMAZIONE PER GLI ADDETTI AL SETTORE ALIMENTARE 12 ore 3 INFORMATICA DI BASE E DI SETTORE 36 ore 4 LINGUA INGLESE 30 ore 5 LA GESTIONE DEGLI ORDINI E DEI FORNITORI 56 ore 6 SISTEMI E METODI DI STOCCAGGIO E IMMAGAZZINAMENTO 48 ore 7 MERCEOLOGIA DEGLI ALIMENTI 20 ore 8 TECNICHE DI LAVORAZIONE PER PRODOTTI DOLCIARI 64 ore 9 TECNICHE DI LAVORAZIONE PER PRODOTTI PANARI 74 ore 10 TECNICHE DI LAVORAZIONE PER LA PIZZA 68 ore 11 PULIZIA E MANUTENZIONE 32 ore 12 IL MERCHANDISING DELLO SPAZIO DI VENDITA 58 ore 13 IL PROCESSO DI VENDITA 34 ore 14 LE OPERAZIONI DI CASSA 30 ore 15 UF stage 300 ore DURATA COMPLESSIVA: 900 ORE così suddivise: 600 ORE DI AULA (di cui 30 ORE di orientamento: 22 ORE di gruppo e 8 ORE individuali) 300 ORE DI STAGE PERIODO DI SOLGIMENTO: SETTEMBRE 2019-MAGGIO 2020 SEDE DI SVOLGIMENTO: presso la sede dell’Agenzia Formativa Cescot Pistoia srl in Via Galvani,17 Pistoia (per le attività formative d’aula), e presso il Laboratorio della Scuola di cucina COTTO AD ARTE, sito in Via Ugo Foscolo 43/45 a Montecatini Terme (per le attività di laboratorio). Lo stage si svolgerà presso le aziende della provincia di Pistoia NUMERO DI PARTECIPANTI PREVISTO: 12 POSTI DISPONIBILI (di cui il 50% dei posti riservati a donne). MODALITA’ DI ISCRIZIONE: i modelli per l’iscrizione si possono trovare presso l’Agenzia Formativa Cescot Srl e al sito www.cescot.pistoia.it o presso i nostri uffici in Via Galvani, 17 a Pistoia e dovranno essere presentati presso la sede stessa dell’Agenzia Cescot Pistoia srl entro e non oltre il giorno 12.09.2019 debitamente compilati. In caso di invio tramite posta, il mittente dovrà assicurarsi dell’avvenuta ricezione da parte dell’Agenzia. Non fa fede il timbro postale. DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA D’ISCRIZIONE: copia del documento di identità; permesso di soggiorno in corso di validità; Curriculum Vitae TERMINE PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: Giovedì 12 settembre 2019 Per iscrizioni e infomazioni tel. 0573.927727
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Introduzione Il corso di formazione si propone di presentare ai docenti delle materie scientifiche e agli operatori di laboratori didattici specializzati dedicati a studenti BES/DSA una serie di metodologie e tecniche, strumenti pratici e compensativi utili per favorire lâ€(TM)apprendimento e migliorare il rapporto degli studenti con la matematica e le altre discipline scientifiche. La legge 170 dellâ€(TM)8 ottobre 2010 sancisce il diritto dei ragazzi con Disturbo Specifico dellâ€(TM)Apprendimento ad usufruire dei provvedimenti compensativi e dispensativi lungo tutto il percorso scolastico, che agevolino le difficoltà specifiche, ma soprattutto che permettano di sviluppare a pieno le loro potenzialità. Nellâ€(TM)ambito della matematica, la scelta degli strumenti e delle strategie da adottare è particolarmente delicata in quanto gli strumenti, da soli, spesso non consentono di superare il problema. Ã^ quindi necessario un percorso formativo che consenta a ciascuno studente di conoscere strategie e strumenti e di comprendere come sfruttarli, e che tale percorso coinvolga anche la famiglia e gli insegnanti. Inoltre, affrontare la questione dellâ€(TM)insegnamento/apprendimento della matematica in presenza di difficoltà, rappresenta unâ€(TM)occasione per recuperare elementi e riferimenti di eccellenza nella storia della didattica della matematica e delle altre discipline scientifiche nel nostro sistema d'istruzione secondaria, ma costituisce anche un modo per suggerire e condividere innovazioni già sperimentate (il presente) ed applicabili su più vasta scala (il futuro) in una dimensione per cui lâ€(TM)iniziale difficoltà si trasformi in una risorsa utile per tutti i protagonisti del processo educativo. Obiettivi Lâ€(TM)obiettivo del corso di formazione è quello di stimolare una riflessione sulla complessità della matematica e sulle sue peculiarità, mettendo in luce come queste si ripercuotano in modo amplificato sugli studenti DSA. Analiticamente possono essere così individuati in modo più specifico: • sviluppare conoscenze nelle specificità del processo di insegnamento/apprendimento delle discipline scientifiche in presenza di bisogni educativi speciali; • sviluppare competenze nella progettazione didattica digitale in ambito scientifico; • sviluppare competenze sulle strategie e strumenti per la produzione, lâ€(TM)adattamento e la semplificazione dei materiali didattici delle discipline scientifiche; • sviluppare unâ€(TM)alfabetizzazione sulle tecnologie intese come risorsa didattica inclusiva e sui principali software utilizzabili in didattica della matematica e delle scienze. Perché partecipare al corso Verranno fornite le conoscenze teorico pratiche per avviare una presa in carico multidisciplinare che coinvolga anche la conoscenza e le competenze delle altre discipline scientifiche (fisica e scienze naturali) e che favorisca nei ragazzi la strutturazione di un metodo di studio efficace, autonomo, frutto dellâ€(TM)integrazione di strategie metacognitive e strumenti compensativi soprattutto digitali. A chi è rivolto il corso Il corso è rivolto a docenti di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, operatori didattici specializzati in didattica inclusiva, docenti di sostegno, formatori, educatori. I corsi sono tra quelli riconosciuti dalla piattaforma Sofia del Miur. Canalescuola rilascia attestato di partecipazione al corso come agenzia di formazione accreditata è pertanto possibile utilizzare il BONUS "Carta del Docente" per pagare tutto il corso! I docenti possono, inoltre, usufruire del diritto di esonero ministeriale dalle attività scolastiche per frequentare il corso. Canalescuola è unâ€(TM)agenzia di formazione accreditata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il corso di formazione rilascia quindi attestato e titoli riconosciuti secondo le disposizioni di legge in materia per un totale di 25 ore di aggiornamento (22 ore in aula e 3 riconosciute per studio individuale - per il corso completo) o di 10 ore per il "corso base" e 6 ore per ogni modulo specialistico. Programma Il corso si articola in un "corso base" formato da: - Modulo 1 - BES e DSA - Modulo 2 - Insegnamento e apprendimento della matematica E da due moduli opzionali: - Modulo 3 - Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - Modulo 4 - Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO SARÀ IL SEGUENTE: Modulo 1: BES e DSA - 9 novembre 2018 (14.30-18.30) Dislessia - disturbo della compitazione - discalculia e ADHD e loro ricadute sullâ€(TM)apprendimento della matematica, compensare in matematica, verifica e valutazione in presenza di difficoltà. Modulo 2: Insegnamento e apprendimento della matematica - 10 novembre 2018 (9.30-13.00, 14.00-16.30) Aspetti metacognitivi dellâ€(TM)apprendimento della matematica, lâ€(TM)insegnante metacognitivo, lâ€(TM)autoregolazione finalizzata al problem solving, il contratto didattico, semiotica e sua importanza nel processo di insegnamento-apprendimento della matematica, analisi degli errori. Studiare un libro di matematica: ambiguità del linguaggio matematico (“un”, “solo”, “tutti”, “e/o”), formule e indici, saturazioni di indici e coerenza sintattica di una formula, leggere una definizione, capire (saper applicare e saper spiegare), vagliare le idee e imparare a correggere. Strategie e strumenti per la semplificazione del testo matematico-scientifico; mappe concettuali e apprendimento significativo. Al lavoro in classe su numeri-geometria-problemi: riflessioni semiotiche, misconcezioni, distinguere tra problema e testo del problema, relazione tra lingua e matematica, apprendimento strategico in classe. Modulo 3: Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - 17 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) Spunti per una didattica inclusiva della fisica: dal sapere scientifico al sapere insegnato, trasposizione didattica e progettazione di sequenze didattiche, concezioni comuni e cambiamento concettuale, alcuni spunti sulla meccanica e lâ€(TM)energia (concezioni degli studenti, uso e abuso della parola “peso”, proposte di percorsi per il loro insegnamento), il ruolo dei problemi di fisica (tipologie di problemi di fisica, strategie di risoluzione, metodi-strumenti-accorgimenti-difficoltà, domande alla Fermi), la compresenza didattica inclusiva. Spunti per una didattica inclusiva delle scienze: costruire narrazioni per lâ€(TM)apprendimento delle scienze, progettazione-realizzazione-diffusione del digital storytelling scientifico. Modulo 4: Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie - 24 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) - Uso del libro digitale pdf, adattamento e semplificazione del testo - Creazione di mappe concettuali e/o procedurali e di formulari attivi ed efficaci - Utilizzo delle videolezioni - Attività di matematica e fisica per il primo biennio con i software di calcolo: Aplusix, Calc e Geogebra - Attività di matematica per il secondo biennio e il quinto anno con i software di calcolo: Calc, Geogebra e Matcos, Desmos Metodo simbolico-ricostruttivo e percettivo-motorio; ruolo cognitivo e pedagogico dellâ€(TM)attività di programmazione; il metodo esperienziale-simbolico-ricostruttivo; tecnologie come risorsa inclusiva. Spunti e riflessioni sul pensiero computazionale e il coding. Dove e quando CanalescuolaLAB | Roma, via del Serafico 1 | Collegio Internazionale Seraphicum | Metro Laurentina 9 - 10 - 17 - 24 novembre 2018 Costo e Iscrizione ISCRIZIONE BASE (moduli 1, 2) Per la partecipazione al corso base (moduli 1 e 2) è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 110€. ISCRIZIONE MODULI OPZIONALI (moduli 3 e 4) Per l'iscrizione a ognuno dei due moduli opzionali è previsto un contributo a persona di 90€ a modulo. ISCRIZIONE COMPLETA (moduli 1, 2, 3, 4) Per la partecipazione al corso completo è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 240€. Per il pagamento del corso è possibile utilizzare il BONUS della "Carta del Docente" rilasciato dal MIUR. Attenzione: termine massimo d'iscrizione è fissato a 7 giorni prima dell'inizio del corso ma i posti disponibili sono limitati quindi affrettatevi! Il corso base e i moduli opzionali verranno attivati al raggiungimento di un minimo di 8 iscrizioni. Eventuali selezioni saranno fatte solo sulla base della rapidità dellâ€(TM)invio della domanda di partecipazione. Il pagamento della quota di partecipazione può essere saldato tramite bonifico bancario dopo la conferma comunicata dalla segreteria organizzativa. Scarica qui la scheda d'iscrizione! I docenti docente dott. Raffaele Cariati: Docente discipline scientifiche Operatore didattico in ambito scientifico Canalescuola LAB Roma Formatore corsi per docenti MIUR su didattica inclusiva e digitale Co-autore testi di matematica inclusiva per scuola secondaria primo grado per DeAgostini-scuola. coordinatore dott. Emil Girardi: pedagogista, insegnante, già consulente dellâ€(TM)Area pedagogica del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano e di Intel® Corporation per i progetti Education, collabora con la Libera Università di Bolzano e l'Università di Verona, progetta e gestisce numerosi progetti sperimentali in collaborazione con scuole e USP/USR italiani, socio fondatore e presidente di Canalescuola, formatore nellâ€(TM)ambito della tematica "nuove tecnologie e didattica", coordinatore dei laboratori italiani "Aiutami a fare da solo". Referente del corso: dott.ssa Giada Corrà, socia e organizzatrice dei corsi di formazione di Canalescuola. Ha collaborato per diversi anni in ambito editoriale progettando pubblicazioni e percorsi formativi per docenti e personale scolastico.
Vista prodotto
Sassari (Sardegna)
"Corso sul supporto vitale di base pediatrico e defibrillazione precoce (PBLS-D)" ? con manichino lattante e bambino dotati di monitor! Mercoledì 4 Febbraio 2015 p.v. con inizio alle ore 09:00 e conclusione alle 17:00 (durata sette ore) presso l'Aula corsi RAHP n Viale Caprera 1/c a Sassari. Il corso segue le ultime Linee Guida dell'American Heart Association 2010. E? realizzato con l'ausilio di manichini per PBLS completi: 4 manichini lattante, e 4 manichini bambino oltre a due manichini ?inflatable? configurati con la resistenza di un bambino che segnala se la profondità delle compressioni è sufficiente. Tutti i manichini danno evidenza se la ventilazione è sufficiente con il sollevamento del torace. Tra i manichini ?lattante? e ?bambino? sarà disponibile il più recente ed innovativo manichino per i corsi di PBLS sia lattante che bambino. Caratteristiche e peso del tutto simili al reale, permettono un addestramento realistico alla Rianimazione Cardiopolmonare del lattante e del bambino. I contorni del corpo sono scolpiti esattamente come nella realtà e la pelle del tutto realistica simulano e preparano il partecipante alla realtà. La testa simula in modo realistico i movimenti effettivi del lattante e del bambino. La possibilità di simulare realisticamente il movimento di sollevamento del mento migliora l'esperienza della Rianimazione Cardiopolmonare (RCP) e facilita l?apprendimento dei partecipanti su come aprire le vie aeree durante la RCP. Indicatore luminoso della frequenza delle compressioni Il manichino professionale lattante e bambino è dotato inoltre di un nuovo e rivoluzionario monitor per la frequenza delle compressioni toraciche nella RCP che consente un feedback immediato sia all?istruttore che al partecipante. Il feedback visivo del ?CPR Rate Monitor? permette ai partecipanti una sensazione reale quando erogano 100 compressioni al minuto. Spia rossa accesa: frequenza compressioni compresa tra 1 e 59/minuto Spia gialla accesa: frequenza compressioni compresa tra 60 e 79/minuto Una spia verde accesa: frequenza compressioni compresa tra 80 e 99/minuto Due spie verdi accese: frequenza compressioni di 100/minuto Segnalatore acustico della profondità delle compressioni Oltre al monitoraggio visivo della frequenza, i partecipanti potranno anche ascoltare un suono simile ad un ?click? quando le compressioni toraciche sono appropriate permettendo così di rendersi conto della reale forza necessaria per fornire le compressioni toraciche efficaci nella realtà (4 cm nel lattante e 5 cm nel bambino). Saranno disponibili i defibrillatori semiautomatici Medtronic trainer per il role playing completo di defibrillazione. Si consiglia abbigliamento sportivo.
83 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
LE MAPPE MENTALI PER MIGLIORARE LA TUA PERFORMANCE (sia professionale che personale) Life Coach Debora Bicchi Oggi ci ritroviamo sempre più spesso a gestire più cose (pratiche lavorative, appuntamenti, riunioni, impegni dei figli, scadenzeâ€|) in contemporanea, e spesso, nonostante lâ€(TM)impegno profuso a fare elenchi, relazioni, mettere post it ovunque, rischiamo di dimenticare qualcosaâ€|In questa condizioni lo stress è in agguato.Come sarebbe poter utilizzare un metodo semplici, e anche divertente, per tenere a mente e sottomano in modo efficace tutto quello che vogliamo tenere sotto controllo? Quali benefici ci sarebbero nelle nostre vite se potessimo “condensare” in maniera funzionale centinaia di pagine di dossier in un unico schema? Questo meraviglio strumento esiste ed è rappresentato dalle MAPPE MENTALI.In questo work shop apprenderemo cosa sono e impareremo a utilizzarle in modo efficace nei diversi ambiti della nostra vita. Argomenti trattati - Comprensione ed applicazione dello strumento - Semplificazione della modalità di gestione e utilizzo delle informazioni - Programmazione efficace Metodologia La formazione esperienziale è una metodologia che mette al centro del processo di apprendimento lâ€(TM)individuo e consente di sviluppare le sue potenzialità. Fare questo tipo di formazione significa creare esperienze da utilizzare come base di lavoro, mettendo al centro la persona e il suo rapporto con il mondo che lo circonda, significa fare unâ€(TM)esperienza e facilitare una riflessione che trasforma la formazione in azione e, quindi in apprendimento. Lâ€(TM)apprendimento viene concepito non come acquisizione passiva ma come attività proattiva nella quale il partecipante è protagonista e responsabile nella costruzione del suo sviluppo e il formatore un facilitatore dellâ€(TM)apprendimento, in un processo finalizzato allâ€(TM) interiorizzazione di concetti con modalità creative. Le attività esperienziali permettono un coinvolgimento emotivo dei partecipanti anche con momenti di libera condivisione. Attestato Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
99 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Impulse Team Academy presenta: LE MAPPE MENTALI PER MIGLIORARE LA TUA PERFORMANCE (sia professionale che personale) Life Coach Debora Bicchi Oggi ci ritroviamo sempre più spesso a gestire più cose (pratiche lavorative, appuntamenti, riunioni, impegni dei figli, scadenze in contemporanea, e spesso, nonostante l' impegno profuso a fare elenchi, relazioni, mettere post it ovunque, rischiamo di dimenticare qualcosa. In queste condizioni lo stress è in agguato. Come sarebbe poter utilizzare un metodo semplici, e anche divertente, per tenere a mente e sottomano in modo efficace tutto quello che vogliamo tenere sotto controllo? Quali benefici ci sarebbero nelle nostre vite se potessimo condensare in maniera funzionale centinaia di pagine di dossier in un unico schema? Questo meraviglio strumento esiste ed è rappresentato dalle MAPPE MENTALI. In questo work shop apprenderemo cosa sono e impareremo a utilizzarle in modo efficace nei diversi ambiti della nostra vita. Argomenti trattati - Comprensione ed applicazione dello strumento - Semplificazione della modalità di gestione e utilizzo delle informazioni - Programmazione efficace Metodologia La formazione esperienziale è una metodologia che mette al centro del processo di apprendimento l'individuo e consente di sviluppare le sue potenzialità. Fare questo tipo di formazione significa creare esperienze da utilizzare come base di lavoro, mettendo al centro la persona e il suo rapporto con il mondo che lo circonda, significa fare un' esperienza e facilitare una riflessione che trasforma la formazione in azione e, quindi in apprendimento. L' apprendimento viene concepito non come acquisizione passiva ma come attività proattiva nella quale il partecipante è protagonista e responsabile nella costruzione del suo sviluppo e il formatore un facilitatore dell' apprendimento, in un processo finalizzato all' interiorizzazione di concetti con modalità creative. Le attività esperienziali permettono un coinvolgimento emotivo dei partecipanti anche con momenti di libera condivisione. Attestato Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE LIFE COACH - Debora Bicchi Facilitatrice del metodo Tutta un'altra vita. Facilitatrice e Coach di Breathwork. Coach GPXS. Debora è impegnata nel supportare le persone che sentono di essere insoddisfatte, in alcuni ambiti della propria vita, e che vogliono fare un percorso di crescita e miglioramento; possano cosi vedere e riscoprire i loro talenti unici e condividerli e donarli al mondo, poiché penso che la condivisione sia il più potente mezzo per crescere, migliorarsi e riconciliarsi con il proprio passato. Il coach è una persona che guida alla riscoperta di tutte quelle risorse che abbiamo dentro di noi, ma che spesso nei momenti di difficoltà non riusciamo a vedere. Il coach sostiene durante i progressi che si manifestano nel percorso che si intraprende insieme. "La passione per questo approccio, per gli strumenti utilizzati, per le potenzialità riscoperte in me stessa ed in chi ha lavorato con me alimentano ogni giorno la motivazione a continuare in questo cammino" - riferisce Debora. E' stato quindi passo naturale diventare Facilitatrice del metodo "Tutta un'altra vita" ideato da Lucia Giovannini. Un per-corso completo ed efficace per accogliere i cambiamenti della nostra vita sia che essi siano desiderati, temuti o imposti. Un viaggio meraviglioso che Debora sogna di intraprendere sempre con più persone.... MAPPE MENTALI e Coaching Trends è un progetto IMPULSE TEAM ACADEMY
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Impulse Team Academy presenta: LE MAPPE MENTALI PER MIGLIORARE LA TUA PERFORMANCE (sia professionale che personale) Life Coach Debora Bicchi Oggi ci ritroviamo sempre più spesso a gestire più cose (pratiche lavorative, appuntamenti, riunioni, impegni dei figli, scadenze in contemporanea, e spesso, nonostante l' impegno profuso a fare elenchi, relazioni, mettere post it ovunque, rischiamo di dimenticare qualcosa. In queste condizioni lo stress è in agguato. Come sarebbe poter utilizzare un metodo semplici, e anche divertente, per tenere a mente e sottomano in modo efficace tutto quello che vogliamo tenere sotto controllo? Quali benefici ci sarebbero nelle nostre vite se potessimo condensare in maniera funzionale centinaia di pagine di dossier in un unico schema? Questo meraviglio strumento esiste ed è rappresentato dalle MAPPE MENTALI. In questo work shop apprenderemo cosa sono e impareremo a utilizzarle in modo efficace nei diversi ambiti della nostra vita. Argomenti trattati - Comprensione ed applicazione dello strumento - Semplificazione della modalità di gestione e utilizzo delle informazioni - Programmazione efficace Metodologia La formazione esperienziale è una metodologia che mette al centro del processo di apprendimento l'individuo e consente di sviluppare le sue potenzialità. Fare questo tipo di formazione significa creare esperienze da utilizzare come base di lavoro, mettendo al centro la persona e il suo rapporto con il mondo che lo circonda, significa fare un' esperienza e facilitare una riflessione che trasforma la formazione in azione e, quindi in apprendimento. L' apprendimento viene concepito non come acquisizione passiva ma come attività proattiva nella quale il partecipante è protagonista e responsabile nella costruzione del suo sviluppo e il formatore un facilitatore dell' apprendimento, in un processo finalizzato all' interiorizzazione di concetti con modalità creative. Le attività esperienziali permettono un coinvolgimento emotivo dei partecipanti anche con momenti di libera condivisione. Attestato Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE LIFE COACH - Debora Bicchi Facilitatrice del metodo Tutta un'altra vita. Facilitatrice e Coach di Breathwork. Coach GPXS. Debora è impegnata nel supportare le persone che sentono di essere insoddisfatte, in alcuni ambiti della propria vita, e che vogliono fare un percorso di crescita e miglioramento; possano cosi vedere e riscoprire i loro talenti unici e condividerli e donarli al mondo, poiché penso che la condivisione sia il più potente mezzo per crescere, migliorarsi e riconciliarsi con il proprio passato. Il coach è una persona che guida alla riscoperta di tutte quelle risorse che abbiamo dentro di noi, ma che spesso nei momenti di difficoltà non riusciamo a vedere. Il coach sostiene durante i progressi che si manifestano nel percorso che si intraprende insieme. "La passione per questo approccio, per gli strumenti utilizzati, per le potenzialità riscoperte in me stessa ed in chi ha lavorato con me alimentano ogni giorno la motivazione a continuare in questo cammino" - riferisce Debora. E' stato quindi passo naturale diventare Facilitatrice del metodo "Tutta un'altra vita" ideato da Lucia Giovannini. Un per-corso completo ed efficace per accogliere i cambiamenti della nostra vita sia che essi siano desiderati, temuti o imposti. Un viaggio meraviglioso che Debora sogna di intraprendere sempre con più persone.... MAPPE MENTALI e Coaching Trends è un progetto IMPULSE TEAM ACADEMY Powered by Impulse Team
99 €
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Il corso si rivolge in particolare a manager e a professionisti che desiderano approfondire gli aspetti del processo di comunicazione in azienda, allo scopo di valorizzare le proprie prestazioni. Il corso fornisce tecniche e strumenti pratici e facilmente applicabili ad ogni tipo di situazione comunicativa aziendale, valorizzando al meglio il proprio ruolo. Le competenze acquisite consentono di comunicare in modo da essere facilmente compresi da qualsiasi interlocutore, ottimizzando le relazioni interpersonali. Il corso è finalizzato a rafforzare le proprie competenze in modo da: - Migliorare la comunicazione interpersonale - Stimolare lâ€(TM)interazione grazie al potenziale espressivo della comunicazione - Aumentare la tua empatia comunicativa Gli argomenti trattati all' interno del corso sono i seguenti: - Le basi della comunicazione: elementi, canali, assiomi e regole base della comunicazione - Ascolto e calibrazione sull'interlocutore: esercizi di "lettura" dell'interlocutore e di calibrazione delle modalità comunicative - La relazione ed il L.N.V.: percezione spazio, contatto visivo, ascolto ed empatia; rilievi e sottolineature sulla postura - Il contenuto verbale: logiche argomentative, scelta dei vocaboli ed effetti di senso nell'ordine delle parole - Sperimentazioni di dialogo efficace su temi lavorativi - Conversazioni critiche: cosa sono, come accoglierle e cosa producono - Il sé nella relazione quotidiana con l'altro: rapporto autostima e comunicazione Allâ€(TM)interno del corso si alternano momenti di lezione frontale a momenti interattivi di discussione e partecipazione del gruppo, simulazioni ed elaborazione in gruppo delle conclusioni. I docenti scelti per questo percorso sono formatori esperti. La grande esperienza maturata negli anni, la professionalità e la capacità di trasferire in modo semplice ed immediatamente applicabile i concetti della comunicazione interpersonale, ti faranno apprezzare un modo nuovo di relazionarti con gli altri, sia in ambito professionale che nella tua vita privata. Per ulteriori informazioni contattaci: Penta Formazione Tel 045.8969006
Vista prodotto
Italia
Per scattare una foto, si inquadra la scena all’interno di uno spazio precostituito che corrisponde al riquadro del mirino. La forma rettangolare del mirino è il punto di partenza fondamentale da tenere sempre presente nella composizione della realtà che vogliamo ritrarre. La tecnica fotografica ci permette di catturare la scena come vogliamo. La composizione è il passo successivo che ci permette di prendere le giuste decisioni per creare un'immagine che trasmetta le sensazioni di quel particolare momento, coinvolgendo l'osservatore e focalizzandone l'attenzione su determinati particolari. Il corso di composizione fotografica illustra le regole che occorre tener presenti al momento dello scatto e mostra come esplorare situazioni e luoghi per scoprire le opportunità fotografiche che vi si nascondono. Inquadratura • Potenzialità dinamiche dell’inquadratura • La forma dell’inquadratura • Ritagliare • Riempire l’inquadratura • La posizione del soggetto • Suddividere l’inquadratura • Linee dell’orizzonte • Doppia cornice Elementi di composizione • Il contrasto • Bilanciamento • Tensione dinamica • Figura e sfondo • Ritmo ed interruzione • Motivi, texture ed insiemi • Prospettiva e profondità • Peso visivo • Contenuto forte e contenuto debole Elementi grafici e fotografici • Punto, due punti • Linee orizzontali, verticali, diagonali e curve • La direzione dello sguardo • Triangoli, cerchi e rettangoli e vettori • La messa a fuoco • Effetto mosso • Immortalare l’istante • L’obbiettivo Comporre con luce e colore • Chiaroscuro e registro tonale • Il colore nella composizione • I colori tenui • Il bianco e nero L’intenzione • Convenzionale o originale • Reagire o pianificare • Contenuto o interpretazione • Semplicità o complessità • Chiarezza o ambiguità • Rallentare la visione • Stile e moda Il processo creativo • Alla ricerca di un ordine • A caccia di immagini • Repertorio • Reagire, giocare d’anticipo • Esplorare e tornare nello stesso luogo • Sintassi • Conosci le regole per poi infrangerle Durata 10 ore per 5 lezioni. Teoria: 4 lezioni di teoria (8 ore) Pratica: 1 lezione pratica (2 ore). CONTATTI Mail: info@corsidiinformaticacomo.it Cell.: 3384391218
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Aprile - Luglio 2018 Il Corso si svolgerà 3 giorni consecutivi alla settimana a tempo pieno: 9:00/13:00 e 14:00/18:00 CORSO GRATUITO, finanziato dalla Regione Emilia Romagna e cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo. Il corso Questo percorso di alta formazione ha l’obiettivo di trasferire le principali conoscenze e gli strumenti fondamentali per creare figure di Character Developer in grado di inserirsi immediatamente e con elevate competenze nel mercato cinematografico e audiovisivo locale e non solo. Il CHARACTER DEVELOPER si occupa della costruzione del personaggio, delle sue caratteristiche principali, della personalità, dello stile, della sua relazione con l’ambiente e gli altri personaggi, e infine del suo aspetto fisico, colori e modo di muoversi e pertanto questa Figura rappresenta, sia dal punto di vista della scrittura sia da quello visivo, la base per la riuscita e per il successo di un film, di un cartone animato, ma anche di uno spot pubblicitario o di un videogioco. Attraverso lezioni teoriche intervallate da momenti di pratica e da simulazioni, gli allievi avranno modo di conoscere e sperimentare l’intero processo di creazione di un personaggio, imparando a diventare dei veri e propri Developers. Lo scopo è anche creare sinergie tra gli Allievi e il Future Film Festival, Festival Internazionale di Cinema, Animazione e Nuove Tecnologie che si rinnova ogni anno a Bologna, che è Partner del Progetto, insieme all’Accademia di Belle Arti e che per primo ha rilevato l’esigenza di queste figure sul territorio. TERMINE ISCRIZIONI 30/03/2018 Per iscriversi è necessario far pervenire la Scheda di pre iscrizione completa di Curriculum Vitae all’attenzione di Carlo Tagliazucca o Giulietta Fara via email: organizzazione@futurefilmfestival.org. Destinatari Il corso si rivolge a 12 persone residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna. Per maggiori informazioni: www.eciparbologna.it
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Con il master online in web design, apprenderai l’utilizzo dei software, dei linguaggi e delle tecniche necessarie a progettare siti web professionali, in linea con le moderne specifiche UI/UX Design (user interface and experience, design). OBIETTIVI DEL CORSO Scopo del “Master in Web Design, UI/UX design” è di formare web designer, ovvero professionisti capaci di progettare la comunicazione (grafica/visiva) e l’esperienza di navigazione di un sito, creando e gestendo tutto il processo lavorativo (workflow). Dalla progettazione alla pubblicazione, dalla grafica con Photoshop e Illustrator al codice gestito con l’editor per eccellenza Adobe Dreamweaver, imparerai a coniugare design e navigazione, copywriting e SEO, layout visivo e sociability. ARGOMENTI PRINCIPALI Ti insegneremo a progettare siti web responsive di nuova generazione e dal design accattivante. La conoscenza perfetta dei linguaggi HTML5 e CSS3 sarà un obiettivo di primaria importanza, unita all’uso di framework professionali come Bootstrap, librerie jQuery, di CMS come WordPress. Il tutto in un’ottica orientata al web design e al SEO. A CHI SI RIVOLGE Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano ottenere le competenze per sviluppare la propria professionalità nel settore del visual design e della comunicazione visiva, con particolare riferimento agli aspetti del web design. CARATTERISTICHE • 94 ore di lezione on-demand. • Video lezioni sempre nuove e aggiornate. • Accesso al corso per 12 mesi. • Compiti da svolgere con esercizi scaricabili. • Area di e-learning e materiali. • Supporto continuo su gruppo allievi Facebook. • Attestato di frequenza.
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Corso di renderizzazione Vray per Rhinoceros. V-ray è uno dei motori di render più amati grazie all’ottimo rapporto tra velocità e qualità. L’introduzione del plugin di render Vray all’interno del programma, permette di completare il processo di modellazione con render ad alto impatto visivo. Ha un'ottima integrazione con Rhinoceros, fornendoci materiali, camere, luci ed effetti. Il suo utilizzo permette un facile raggiungimento di rendering fotorealistici sfruttando l'utilizzo di camere realistiche e le sue capacità di calcolo della fisica della luce. Il software viene impiegato non solo per la rappresentazione architettonica e di design, ma anche nel settore più artistico della Computer Grafica o nel mondo del cinema. Il corso si rivolge a designer, architetti, progettisti, supervisori VFX (“special effects”) e a tutti coloro che abbiano buone motivazioni di studio o di lavoro per apprendere il programma. I nostri corsi di Vray per Rhino sono strutturati in modo da rendere i partecipanti produttivi ed autonomi nelle varie fasi di lavoro. I corsi comprendono sia lezioni teoriche che esercitazioni guidate, per un totale di 16 ore generalmente divise in 2 giorni da 8 ore ciascuno, sviluppate su esempi pratici derivati dall’esperienza professionale. I corsi di Vray sono tenuti dall’ Arch. Federico Biffi Gentili e dal Designer Alessio Zampolini, trainer, con oltre 10 anni di esperienza attiva e diretta nel product design ed interior design, e nella docenza di software di settore. Per maggiori informazioni: un-real.it/3d/ info@un-real.it
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.