-
loading
Solo con l'immagine

Processo apprendimento accattivante


Elenco delle migliori vendite processo apprendimento accattivante

APPRENDIMENTO MATEMATICA GIOCATTOLO MONTESSORI PRESCOLARE APPRENDIMENTO EDUCATIVO CONTEGGIO GIOCO MATEMATICA ABILITÀ MATEMATICA BLOCCHI GRANDE REGALO PER I BAMBINI
  • 1. Meglio per le mani piccole: i set di insegnamento della matematica sono più facili da afferrare e controllare le mani piccole. Dai ai tuoi figli beneficio di apprendimento con strumenti progettati specificamente per loro (per bambini di età superiore ai 5 anni)
  • 2. Più numeri e simboli: ogni kit di apprendimento matematico include dieci numeri (0-9) e cinque simboli matematici +, -, ×, ÷, =. Con pezzi di dimensioni premium, avrai abbastanza numeri e simboli per lavorare più problemi contemporaneamente.
  • 3. Progettato per l'apprendimento: progettato con cura per aiutare l'apprendimento e la conservazione. È progettato per l'uso da parte dei bambini in tutte le fasi di sviluppo di abilità matematiche e numeracy. Ideale per la casa, la scuola e le aule della prima infanzia. Un ottimo regalo per gli insegnanti.
  • 4. Perfetto per l'uso su lavagna magnetica o frigorifero: i magneti matematici sono sempre stati un ausilio alla moda utilizzato per i giochi di frigorifero per bambini. Fissare note, foto, opere d'arte o carte sulla porta del frigorifero, sulla lavagna magnetica o su qualsiasi superficie magnetica.
  • 5. Magneti più sicuri e scelta fantastica: questi giocattoli aritmetici sono costituiti da componenti ferromagnetici, non tossici innocui, di prima qualità, genitori possono essere certi che i bambini usano.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
PROCESSO DI SVILUPPO WEB, CODIFICA DEL PROGRAMMATORE POPSOCKETS POPGRIP INTERCAMBIABILE
  • Se ami la tecnologia, programma e ami il codice binario e ti consideri anche un Nerd o un Geek, questo design è perfetto per te. Usalo tutti i giorni a scuola, all'università o al lavoro. Per professionisti IT, uomini, donne che amano programmare
  • Processo di sviluppo del software, codifica programmatore è un ottimo design per Natale, compleanno, festa del papà, festa del papà, programmatori di computer e appassionati di programmazione in alcuni linguaggi di programmazione.
  • PopGrip con un Top Intercambiabile; cambia il tuo PopTop per un altro disegno o rimuovilo completamente per funzionalità di ricarica wireless. (Non compatibile col caricabatterie wireless MagSafe di Apple o portafoglio MagSafe).
  • Supporto estendibile per guardare video, fare foto di gruppo, fare chiamate via FaceTime, Zoom and Skype.
  • Adesivo moderno riutilizzabile, riposizionabile, adatto a tutti tipi di smartphone, tablet, custodie e molti altri dispositivi.
  • Nota: non aderisce a certi tipi di custodie in silicone, resistenti all'acqua o strutturate.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
PROCESSO DI SVILUPPO DEL SOFTWARE, CODIFICA PROGRAMMATORE POPSOCKETS POPGRIP INTERCAMBIABILE
  • Se ami la tecnologia, programma e ami il codice binario e ti consideri anche un Nerd o un Geek, questo design è perfetto per te. Usalo tutti i giorni a scuola, all'università o al lavoro. Per professionisti IT, uomini, donne che amano programmare
  • Processo di sviluppo del software, codifica programmatore è un ottimo design per Natale, compleanno, festa del papà, festa del papà, programmatori di computer e appassionati di programmazione in alcuni linguaggi di programmazione.
  • PopGrip con un Top Intercambiabile; cambia il tuo PopTop per un altro disegno o rimuovilo completamente per funzionalità di ricarica wireless. (Non compatibile col caricabatterie wireless MagSafe di Apple o portafoglio MagSafe).
  • Supporto estendibile per guardare video, fare foto di gruppo, fare chiamate via FaceTime, Zoom and Skype.
  • Adesivo moderno riutilizzabile, riposizionabile, adatto a tutti tipi di smartphone, tablet, custodie e molti altri dispositivi.
  • Nota: non aderisce a certi tipi di custodie in silicone, resistenti all'acqua o strutturate.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Milano (Lombardia)
Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Obiettivi Nell'ambito dei progetti di intervento in favore di bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), è sempre più frequentemente prevista la figura di un tutor dell'apprendimento per studenti DSA. Il tutor dell'apprendimento è un operatore qualificato ad operare con studenti con DSA, svolgendo il ruolo di facilitatore e guida per i processi di apprendimento, di promotore dell'autonomia e di mediatore nei rapporti famiglia-scuola. Il tutor può operare nei contesti scolastici ed extra-scolastici, svolgendo attività di doposcuola specialistici con alunni di scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado. Il corso ha l'obiettivo di fornire competenze teoriche e strumenti metodologici per svolgere l'attività di tutor dell'apprendimento. Il corso è articolato in 3 moduli, ciascuno per disturbo di apprendimento specifico. Ogni modulo prevede una breve parte teorica, in cui verranno fornite conoscenze teoriche basilari rispetto ai disturbi specifici dell'apprendimento ed una più cospicua parte pratica, che riguarderà nello specifico modalità, strumenti e strategie di intervento di un tutor. La Neuropsicologia è la scienza che si occupa dei disturbi cognitivi e comportamentali conseguenti a lesioni o disfunzioni, acquisite o congenite, del sistema nervoso centrale. La pratica della neuropsicologia clinica è in costante aumento e in continua evoluzione, attualmente, le sue applicazioni si estendono, dal settore clinico, alla ricerca, alla riabilitazione, sino all'ambito giuridico e alla medicina legale. La centralità dell'esame neuropsicologico nella valutazione delle funzioni cognitive comportamentali ed emotive riconosce allo Specialista in Neuropsicologia un ruolo cruciale nel processo diagnostico del deficit encefalico. Lo Specialista in Neuropsicologia ha, infatti, comprovata esperienza teorica, scientifica e professionale nel campo dei disordini cognitivo-comportamentali ed emotivi associati a lesioni o disfunzioni encefaliche è, pertanto, in grado di valutare i predetti deficit, monitorarne l'evoluzione temporale, organizzare i programmi di riabilitazione dei deficit cognitivi, comportamentali ed emotivi e gli interventi atti a favorire il compenso funzionale. Programma I° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di scrittura Il disturbo specifico di scrittura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici. Chi è il tutor? Cosa fa? Le componenti emotive-relazionali del tutoring Implicazioni emotivo-comportamentali per lo studente La relazione del tutor con lo studente, con la famiglia, con la scuola Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di scrittura. Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di scrittura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di scrittura. Esercitazione: gli errori di scrittura Una parentesi: la gestione del tempo e dello spazio di studio Le fasi della produzione del testo scritto Esercitazioni Pratica: la produzione del testo scritto II° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di lettura Il disturbo specifico di lettura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di lettura Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di lettura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di lettura Strategie per una lettura efficace La comprensione del testo scritto Esercitazioni Pratiche: la comprensione del testo narrativo e descrittivo III° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di calcolo Il disturbo specifico di calcolo: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di calcolo Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di calcolo Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di calcolo Gli errori con i numeri e l'intervento del tutor Gli errori di calcolo e l'intervento del tutor Strategie per la soluzione dei problemi Esercitazioni Pratica: risolvere un problema ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all'interno del nostro Registro dei Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in due capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Introduzione Il corso di formazione si propone di presentare ai docenti delle materie scientifiche e agli operatori di laboratori didattici specializzati dedicati a studenti BES/DSA una serie di metodologie e tecniche, strumenti pratici e compensativi utili per favorire lâ€(TM)apprendimento e migliorare il rapporto degli studenti con la matematica e le altre discipline scientifiche. La legge 170 dellâ€(TM)8 ottobre 2010 sancisce il diritto dei ragazzi con Disturbo Specifico dellâ€(TM)Apprendimento ad usufruire dei provvedimenti compensativi e dispensativi lungo tutto il percorso scolastico, che agevolino le difficoltà specifiche, ma soprattutto che permettano di sviluppare a pieno le loro potenzialità. Nellâ€(TM)ambito della matematica, la scelta degli strumenti e delle strategie da adottare è particolarmente delicata in quanto gli strumenti, da soli, spesso non consentono di superare il problema. Ã^ quindi necessario un percorso formativo che consenta a ciascuno studente di conoscere strategie e strumenti e di comprendere come sfruttarli, e che tale percorso coinvolga anche la famiglia e gli insegnanti. Inoltre, affrontare la questione dellâ€(TM)insegnamento/apprendimento della matematica in presenza di difficoltà, rappresenta unâ€(TM)occasione per recuperare elementi e riferimenti di eccellenza nella storia della didattica della matematica e delle altre discipline scientifiche nel nostro sistema d'istruzione secondaria, ma costituisce anche un modo per suggerire e condividere innovazioni già sperimentate (il presente) ed applicabili su più vasta scala (il futuro) in una dimensione per cui lâ€(TM)iniziale difficoltà si trasformi in una risorsa utile per tutti i protagonisti del processo educativo. Obiettivi Lâ€(TM)obiettivo del corso di formazione è quello di stimolare una riflessione sulla complessità della matematica e sulle sue peculiarità, mettendo in luce come queste si ripercuotano in modo amplificato sugli studenti DSA. Analiticamente possono essere così individuati in modo più specifico: • sviluppare conoscenze nelle specificità del processo di insegnamento/apprendimento delle discipline scientifiche in presenza di bisogni educativi speciali; • sviluppare competenze nella progettazione didattica digitale in ambito scientifico; • sviluppare competenze sulle strategie e strumenti per la produzione, lâ€(TM)adattamento e la semplificazione dei materiali didattici delle discipline scientifiche; • sviluppare unâ€(TM)alfabetizzazione sulle tecnologie intese come risorsa didattica inclusiva e sui principali software utilizzabili in didattica della matematica e delle scienze. Perché partecipare al corso Verranno fornite le conoscenze teorico pratiche per avviare una presa in carico multidisciplinare che coinvolga anche la conoscenza e le competenze delle altre discipline scientifiche (fisica e scienze naturali) e che favorisca nei ragazzi la strutturazione di un metodo di studio efficace, autonomo, frutto dellâ€(TM)integrazione di strategie metacognitive e strumenti compensativi soprattutto digitali. A chi è rivolto il corso Il corso è rivolto a docenti di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, operatori didattici specializzati in didattica inclusiva, docenti di sostegno, formatori, educatori. I corsi sono tra quelli riconosciuti dalla piattaforma Sofia del Miur. Canalescuola rilascia attestato di partecipazione al corso come agenzia di formazione accreditata è pertanto possibile utilizzare il BONUS "Carta del Docente" per pagare tutto il corso! I docenti possono, inoltre, usufruire del diritto di esonero ministeriale dalle attività scolastiche per frequentare il corso. Canalescuola è unâ€(TM)agenzia di formazione accreditata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il corso di formazione rilascia quindi attestato e titoli riconosciuti secondo le disposizioni di legge in materia per un totale di 25 ore di aggiornamento (22 ore in aula e 3 riconosciute per studio individuale - per il corso completo) o di 10 ore per il "corso base" e 6 ore per ogni modulo specialistico. Programma Il corso si articola in un "corso base" formato da: - Modulo 1 - BES e DSA - Modulo 2 - Insegnamento e apprendimento della matematica E da due moduli opzionali: - Modulo 3 - Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - Modulo 4 - Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO SARÀ IL SEGUENTE: Modulo 1: BES e DSA - 9 novembre 2018 (14.30-18.30) Dislessia - disturbo della compitazione - discalculia e ADHD e loro ricadute sullâ€(TM)apprendimento della matematica, compensare in matematica, verifica e valutazione in presenza di difficoltà. Modulo 2: Insegnamento e apprendimento della matematica - 10 novembre 2018 (9.30-13.00, 14.00-16.30) Aspetti metacognitivi dellâ€(TM)apprendimento della matematica, lâ€(TM)insegnante metacognitivo, lâ€(TM)autoregolazione finalizzata al problem solving, il contratto didattico, semiotica e sua importanza nel processo di insegnamento-apprendimento della matematica, analisi degli errori. Studiare un libro di matematica: ambiguità del linguaggio matematico (“un”, “solo”, “tutti”, “e/o”), formule e indici, saturazioni di indici e coerenza sintattica di una formula, leggere una definizione, capire (saper applicare e saper spiegare), vagliare le idee e imparare a correggere. Strategie e strumenti per la semplificazione del testo matematico-scientifico; mappe concettuali e apprendimento significativo. Al lavoro in classe su numeri-geometria-problemi: riflessioni semiotiche, misconcezioni, distinguere tra problema e testo del problema, relazione tra lingua e matematica, apprendimento strategico in classe. Modulo 3: Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - 17 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) Spunti per una didattica inclusiva della fisica: dal sapere scientifico al sapere insegnato, trasposizione didattica e progettazione di sequenze didattiche, concezioni comuni e cambiamento concettuale, alcuni spunti sulla meccanica e lâ€(TM)energia (concezioni degli studenti, uso e abuso della parola “peso”, proposte di percorsi per il loro insegnamento), il ruolo dei problemi di fisica (tipologie di problemi di fisica, strategie di risoluzione, metodi-strumenti-accorgimenti-difficoltà, domande alla Fermi), la compresenza didattica inclusiva. Spunti per una didattica inclusiva delle scienze: costruire narrazioni per lâ€(TM)apprendimento delle scienze, progettazione-realizzazione-diffusione del digital storytelling scientifico. Modulo 4: Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie - 24 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) - Uso del libro digitale pdf, adattamento e semplificazione del testo - Creazione di mappe concettuali e/o procedurali e di formulari attivi ed efficaci - Utilizzo delle videolezioni - Attività di matematica e fisica per il primo biennio con i software di calcolo: Aplusix, Calc e Geogebra - Attività di matematica per il secondo biennio e il quinto anno con i software di calcolo: Calc, Geogebra e Matcos, Desmos Metodo simbolico-ricostruttivo e percettivo-motorio; ruolo cognitivo e pedagogico dellâ€(TM)attività di programmazione; il metodo esperienziale-simbolico-ricostruttivo; tecnologie come risorsa inclusiva. Spunti e riflessioni sul pensiero computazionale e il coding. Dove e quando CanalescuolaLAB | Roma, via del Serafico 1 | Collegio Internazionale Seraphicum | Metro Laurentina 9 - 10 - 17 - 24 novembre 2018 Costo e Iscrizione ISCRIZIONE BASE (moduli 1, 2) Per la partecipazione al corso base (moduli 1 e 2) è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 110€. ISCRIZIONE MODULI OPZIONALI (moduli 3 e 4) Per l'iscrizione a ognuno dei due moduli opzionali è previsto un contributo a persona di 90€ a modulo. ISCRIZIONE COMPLETA (moduli 1, 2, 3, 4) Per la partecipazione al corso completo è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 240€. Per il pagamento del corso è possibile utilizzare il BONUS della "Carta del Docente" rilasciato dal MIUR. Attenzione: termine massimo d'iscrizione è fissato a 7 giorni prima dell'inizio del corso ma i posti disponibili sono limitati quindi affrettatevi! Il corso base e i moduli opzionali verranno attivati al raggiungimento di un minimo di 8 iscrizioni. Eventuali selezioni saranno fatte solo sulla base della rapidità dellâ€(TM)invio della domanda di partecipazione. Il pagamento della quota di partecipazione può essere saldato tramite bonifico bancario dopo la conferma comunicata dalla segreteria organizzativa. Scarica qui la scheda d'iscrizione! I docenti docente dott. Raffaele Cariati: Docente discipline scientifiche Operatore didattico in ambito scientifico Canalescuola LAB Roma Formatore corsi per docenti MIUR su didattica inclusiva e digitale Co-autore testi di matematica inclusiva per scuola secondaria primo grado per DeAgostini-scuola. coordinatore dott. Emil Girardi: pedagogista, insegnante, già consulente dellâ€(TM)Area pedagogica del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano e di Intel® Corporation per i progetti Education, collabora con la Libera Università di Bolzano e l'Università di Verona, progetta e gestisce numerosi progetti sperimentali in collaborazione con scuole e USP/USR italiani, socio fondatore e presidente di Canalescuola, formatore nellâ€(TM)ambito della tematica "nuove tecnologie e didattica", coordinatore dei laboratori italiani "Aiutami a fare da solo". Referente del corso: dott.ssa Giada Corrà, socia e organizzatrice dei corsi di formazione di Canalescuola. Ha collaborato per diversi anni in ambito editoriale progettando pubblicazioni e percorsi formativi per docenti e personale scolastico.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
LE MAPPE MENTALI PER MIGLIORARE LA TUA PERFORMANCE (sia professionale che personale) Life Coach Debora Bicchi Oggi ci ritroviamo sempre più spesso a gestire più cose (pratiche lavorative, appuntamenti, riunioni, impegni dei figli, scadenzeâ€|) in contemporanea, e spesso, nonostante lâ€(TM)impegno profuso a fare elenchi, relazioni, mettere post it ovunque, rischiamo di dimenticare qualcosaâ€|In questa condizioni lo stress è in agguato.Come sarebbe poter utilizzare un metodo semplici, e anche divertente, per tenere a mente e sottomano in modo efficace tutto quello che vogliamo tenere sotto controllo? Quali benefici ci sarebbero nelle nostre vite se potessimo “condensare” in maniera funzionale centinaia di pagine di dossier in un unico schema? Questo meraviglio strumento esiste ed è rappresentato dalle MAPPE MENTALI.In questo work shop apprenderemo cosa sono e impareremo a utilizzarle in modo efficace nei diversi ambiti della nostra vita. Argomenti trattati - Comprensione ed applicazione dello strumento - Semplificazione della modalità di gestione e utilizzo delle informazioni - Programmazione efficace Metodologia La formazione esperienziale è una metodologia che mette al centro del processo di apprendimento lâ€(TM)individuo e consente di sviluppare le sue potenzialità. Fare questo tipo di formazione significa creare esperienze da utilizzare come base di lavoro, mettendo al centro la persona e il suo rapporto con il mondo che lo circonda, significa fare unâ€(TM)esperienza e facilitare una riflessione che trasforma la formazione in azione e, quindi in apprendimento. Lâ€(TM)apprendimento viene concepito non come acquisizione passiva ma come attività proattiva nella quale il partecipante è protagonista e responsabile nella costruzione del suo sviluppo e il formatore un facilitatore dellâ€(TM)apprendimento, in un processo finalizzato allâ€(TM) interiorizzazione di concetti con modalità creative. Le attività esperienziali permettono un coinvolgimento emotivo dei partecipanti anche con momenti di libera condivisione. Attestato Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
99 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Impulse Team Academy presenta: LE MAPPE MENTALI PER MIGLIORARE LA TUA PERFORMANCE (sia professionale che personale) Life Coach Debora Bicchi Oggi ci ritroviamo sempre più spesso a gestire più cose (pratiche lavorative, appuntamenti, riunioni, impegni dei figli, scadenze in contemporanea, e spesso, nonostante l' impegno profuso a fare elenchi, relazioni, mettere post it ovunque, rischiamo di dimenticare qualcosa. In queste condizioni lo stress è in agguato. Come sarebbe poter utilizzare un metodo semplici, e anche divertente, per tenere a mente e sottomano in modo efficace tutto quello che vogliamo tenere sotto controllo? Quali benefici ci sarebbero nelle nostre vite se potessimo condensare in maniera funzionale centinaia di pagine di dossier in un unico schema? Questo meraviglio strumento esiste ed è rappresentato dalle MAPPE MENTALI. In questo work shop apprenderemo cosa sono e impareremo a utilizzarle in modo efficace nei diversi ambiti della nostra vita. Argomenti trattati - Comprensione ed applicazione dello strumento - Semplificazione della modalità di gestione e utilizzo delle informazioni - Programmazione efficace Metodologia La formazione esperienziale è una metodologia che mette al centro del processo di apprendimento l'individuo e consente di sviluppare le sue potenzialità. Fare questo tipo di formazione significa creare esperienze da utilizzare come base di lavoro, mettendo al centro la persona e il suo rapporto con il mondo che lo circonda, significa fare un' esperienza e facilitare una riflessione che trasforma la formazione in azione e, quindi in apprendimento. L' apprendimento viene concepito non come acquisizione passiva ma come attività proattiva nella quale il partecipante è protagonista e responsabile nella costruzione del suo sviluppo e il formatore un facilitatore dell' apprendimento, in un processo finalizzato all' interiorizzazione di concetti con modalità creative. Le attività esperienziali permettono un coinvolgimento emotivo dei partecipanti anche con momenti di libera condivisione. Attestato Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE LIFE COACH - Debora Bicchi Facilitatrice del metodo Tutta un'altra vita. Facilitatrice e Coach di Breathwork. Coach GPXS. Debora è impegnata nel supportare le persone che sentono di essere insoddisfatte, in alcuni ambiti della propria vita, e che vogliono fare un percorso di crescita e miglioramento; possano cosi vedere e riscoprire i loro talenti unici e condividerli e donarli al mondo, poiché penso che la condivisione sia il più potente mezzo per crescere, migliorarsi e riconciliarsi con il proprio passato. Il coach è una persona che guida alla riscoperta di tutte quelle risorse che abbiamo dentro di noi, ma che spesso nei momenti di difficoltà non riusciamo a vedere. Il coach sostiene durante i progressi che si manifestano nel percorso che si intraprende insieme. "La passione per questo approccio, per gli strumenti utilizzati, per le potenzialità riscoperte in me stessa ed in chi ha lavorato con me alimentano ogni giorno la motivazione a continuare in questo cammino" - riferisce Debora. E' stato quindi passo naturale diventare Facilitatrice del metodo "Tutta un'altra vita" ideato da Lucia Giovannini. Un per-corso completo ed efficace per accogliere i cambiamenti della nostra vita sia che essi siano desiderati, temuti o imposti. Un viaggio meraviglioso che Debora sogna di intraprendere sempre con più persone.... MAPPE MENTALI e Coaching Trends è un progetto IMPULSE TEAM ACADEMY
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Impulse Team Academy presenta: LE MAPPE MENTALI PER MIGLIORARE LA TUA PERFORMANCE (sia professionale che personale) Life Coach Debora Bicchi Oggi ci ritroviamo sempre più spesso a gestire più cose (pratiche lavorative, appuntamenti, riunioni, impegni dei figli, scadenze in contemporanea, e spesso, nonostante l' impegno profuso a fare elenchi, relazioni, mettere post it ovunque, rischiamo di dimenticare qualcosa. In queste condizioni lo stress è in agguato. Come sarebbe poter utilizzare un metodo semplici, e anche divertente, per tenere a mente e sottomano in modo efficace tutto quello che vogliamo tenere sotto controllo? Quali benefici ci sarebbero nelle nostre vite se potessimo condensare in maniera funzionale centinaia di pagine di dossier in un unico schema? Questo meraviglio strumento esiste ed è rappresentato dalle MAPPE MENTALI. In questo work shop apprenderemo cosa sono e impareremo a utilizzarle in modo efficace nei diversi ambiti della nostra vita. Argomenti trattati - Comprensione ed applicazione dello strumento - Semplificazione della modalità di gestione e utilizzo delle informazioni - Programmazione efficace Metodologia La formazione esperienziale è una metodologia che mette al centro del processo di apprendimento l'individuo e consente di sviluppare le sue potenzialità. Fare questo tipo di formazione significa creare esperienze da utilizzare come base di lavoro, mettendo al centro la persona e il suo rapporto con il mondo che lo circonda, significa fare un' esperienza e facilitare una riflessione che trasforma la formazione in azione e, quindi in apprendimento. L' apprendimento viene concepito non come acquisizione passiva ma come attività proattiva nella quale il partecipante è protagonista e responsabile nella costruzione del suo sviluppo e il formatore un facilitatore dell' apprendimento, in un processo finalizzato all' interiorizzazione di concetti con modalità creative. Le attività esperienziali permettono un coinvolgimento emotivo dei partecipanti anche con momenti di libera condivisione. Attestato Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE LIFE COACH - Debora Bicchi Facilitatrice del metodo Tutta un'altra vita. Facilitatrice e Coach di Breathwork. Coach GPXS. Debora è impegnata nel supportare le persone che sentono di essere insoddisfatte, in alcuni ambiti della propria vita, e che vogliono fare un percorso di crescita e miglioramento; possano cosi vedere e riscoprire i loro talenti unici e condividerli e donarli al mondo, poiché penso che la condivisione sia il più potente mezzo per crescere, migliorarsi e riconciliarsi con il proprio passato. Il coach è una persona che guida alla riscoperta di tutte quelle risorse che abbiamo dentro di noi, ma che spesso nei momenti di difficoltà non riusciamo a vedere. Il coach sostiene durante i progressi che si manifestano nel percorso che si intraprende insieme. "La passione per questo approccio, per gli strumenti utilizzati, per le potenzialità riscoperte in me stessa ed in chi ha lavorato con me alimentano ogni giorno la motivazione a continuare in questo cammino" - riferisce Debora. E' stato quindi passo naturale diventare Facilitatrice del metodo "Tutta un'altra vita" ideato da Lucia Giovannini. Un per-corso completo ed efficace per accogliere i cambiamenti della nostra vita sia che essi siano desiderati, temuti o imposti. Un viaggio meraviglioso che Debora sogna di intraprendere sempre con più persone.... MAPPE MENTALI e Coaching Trends è un progetto IMPULSE TEAM ACADEMY Powered by Impulse Team
99 €
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
Il Servizio Tutor consiste nella preparazione degli esami universitari con il supporto di un nostro docente. Lo studente sarà seguito e guidato durante tutto il percorso di studi attraverso un servizio professionale, dando allo studente l'assistenza didattica e motivazionale necessaria al fine di affrontare gli esami con le competenze e la sicurezza necessari. Il docente tutor accompagna gli studenti nel loro percorso formativo, garantendo un processo di apprendimento efficace, lineare e tempestivo. I nostri tutor padroneggiano le metodologie e le tecniche di apprendimento che mettono a disposizione degli studenti in relazione ai loro obiettivi formativi e alle loro caratteristiche ed esigenze. Il supporto offerto dai Tutor oltre agli aspetti prettamente didattici del percorso formativo rafforza anche quelli motivazionali, aiutando lo studente a non perdere di vista i propri obiettivi anche quando si presentassero ostacoli o difficoltà di sorta,e senza dilatare i tempi previsti. Una vera e propria guida che affiancherà lo studente nel proprio percorso, aiutandolo a raggiungere gli obiettivi e monitorandone costantemente il processo di apprendimento affinché sia lineare, sereno e produttivo.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Con il master online in web design, apprenderai l’utilizzo dei software, dei linguaggi e delle tecniche necessarie a progettare siti web professionali, in linea con le moderne specifiche UI/UX Design (user interface and experience, design). OBIETTIVI DEL CORSO Scopo del “Master in Web Design, UI/UX design” è di formare web designer, ovvero professionisti capaci di progettare la comunicazione (grafica/visiva) e l’esperienza di navigazione di un sito, creando e gestendo tutto il processo lavorativo (workflow). Dalla progettazione alla pubblicazione, dalla grafica con Photoshop e Illustrator al codice gestito con l’editor per eccellenza Adobe Dreamweaver, imparerai a coniugare design e navigazione, copywriting e SEO, layout visivo e sociability. ARGOMENTI PRINCIPALI Ti insegneremo a progettare siti web responsive di nuova generazione e dal design accattivante. La conoscenza perfetta dei linguaggi HTML5 e CSS3 sarà un obiettivo di primaria importanza, unita all’uso di framework professionali come Bootstrap, librerie jQuery, di CMS come WordPress. Il tutto in un’ottica orientata al web design e al SEO. A CHI SI RIVOLGE Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano ottenere le competenze per sviluppare la propria professionalità nel settore del visual design e della comunicazione visiva, con particolare riferimento agli aspetti del web design. CARATTERISTICHE • 94 ore di lezione on-demand. • Video lezioni sempre nuove e aggiornate. • Accesso al corso per 12 mesi. • Compiti da svolgere con esercizi scaricabili. • Area di e-learning e materiali. • Supporto continuo su gruppo allievi Facebook. • Attestato di frequenza.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
ESPERTO DSA (Disturbi specifici di apprendimento) I Disturbi Specifici dell’Apprendimento e altre difficoltà scolastiche, si collocano in un contesto sociale in cui molti bambini e ragazzi, nel corso della loro vita scolastica, incontrano momenti di particolare difficoltà nella lettura, nella scrittura e nel calcolo. Tali difficoltà sono di svariato tipo e possono manifestarsi con diversi gradi di severità, incidendo sulle singole discipline e, quindi, sul rendimento scolastico in generale, provocando a volte gravi problemi di adattamento, senso di auto efficacia e autostima. OBIETTIVI DEL CORSO Il percorso formativo fortemente orientato alla pratica, mira a sviluppare conoscenze e competenze, preparando in modo altamente qualificato un professionista esperto in DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento). Obiettivi didattici Riconoscere le caratteristiche dei DSA e della loro espressività nell’ambito scolastico; Porvi rimedio, apprendendo tecniche, metodi e procedure operative risolutive e/o di sostegno; Apprendere i riferimenti legislativi in materia; Saper redigere un Piano Didattico Personalizzato (PDP); Acquisire competenze di nuove modalità didattiche inclusive e facilitative per l’apprendimento. STRUTTURA E ARTICOLAZIONE DEL CORSO Il percorso prevede 5 week-end di lezione d’aula, più 1 giornata di esame. Durata totale: 120 ore di formazione Le lezioni si svolgeranno il sabato e la domenica dalle ore 9.30 alle ore 18.30 con una frequenza di un week-end al mese. I laboratori, in modo particolare, sono professionalizzanti ed offrono competenze immediatamente spendibili. Le attività formative saranno così distribuite: 5 week-end di lezioni teorico/pratiche in aula, più un sabato (86 ore) 34 ore di studio individuale 1 giornata di esame DESTINATARI Insegnanti di ruolo e non delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Dirigenti Scolastici, Laureati o Laureandi in Pedagogia, Psicologia, Scienze Umanistiche, Assistenti Sociali, Educatori Professionali e Operatori Sociali di Comunità, e a quanti abbiano un adeguato CV. REFERENZIAZIONI Tutor, istitutori, insegnanti nella formazione professionale ed assimilati. PROGRAMMA DIDATTICO Il percorso è organizzato in moduli formativi intensivi su ogni singola tematica, fruibili anche singolarmente. MODULO 1: BES E DISLESSIA (I° weekend) La legge n. 170/2010, le altre normative sui DSA e Linee Guida per le Politiche di Integrazione nell’Istruzione, La nuova normativa sui BES, Bisogni Educativi Speciali Cos’è la Dislessia e i segnali Tecniche di apprendimento facilitanti per la dislessia Laboratori pratici MODULO 2: BES, DISGRAFIA E DISORTOGRAFIA (2° weekend) Cos’è la Disgrafia e la Disortografia e i segnali La traduzione di suoni in simboli grafici Tecniche di apprendimento facilitanti per la disgrafia e disortografia Laboratori pratici: Il rapporto spazio/tempo e i giochi topologici. Sapersi orientare rispetto alle coordinate orizzontali e verticali - Lo spelling - La ricerca delle differenze e delle uguaglianze - La ricomposizione di immagini e parole MODULO 3: BES E DISCALCULIA (3° weekend) Il concetto di insieme Uguaglianze e differenze L’enumerazione in ordine crescente e decrescente Leggere l’orologio Le operazioni aritmetiche Strategie facilitanti per imparare la tavola periodica Laboratori pratici: strumenti compensativi e dispensativi MODULO 4: BES E COMUNICAZIONE DIDATTICA MULTISENSORIALE (4° weekend) La comunicazione; Gli elementi costitutivi della comunicazione Comunicazione verbale e non verbale Il processo percettivo e il ruolo delle emozioni nella comunicazione Comunicazione collettiva multisensoriale MODULO 5: BES E MODELLI LINGUISTICI PER FACILITARE L’APPRENDIMENTO (5° weekend) I diversi stili di apprendimento Riconoscere e valorizzare i processi di apprendimento (propri e degli Studenti) Modelli linguistici x entrare in sintonia con ogni tipo di studente MATERIALE DIDATTICO Durante il corso verranno fornite all’allievo dispense e riferimenti bibliografici in relazione alle lezioni svolte e tutto il materiale didattico occorrente per i laboratori (cartoncino murillo, squadrelle, forbici, strozza collo, colori, colla, veltro adesivo, elastici, farmacampioni, matite, penna, ecc.) ATTESTAZIONI e RICONOSCIMENTI Attestato di frequenza per ogni modulo. Attestato espero DSA con Certificato di Valutazione. Il percorso è accreditato al MIUR PER INFO E PRENOTAZIONI Coordinamento Formazione Professionale Dott.ssa Franca Passaseo Tel/Fax 0832 362903 - Cell 335 6680020 E-mail: formazione@adsum.it Sede amministrativa: Via Brenta 148 - 73010 Surbo (LE) Tel. 0832 362903
Vista prodotto
Modena (Emilia Romagna)
Salve, mi chiamo Sara Pes e sono una neuropsicologa specializzata nell’ambito dell’apprendimento e dell’educazione. Mi occupo di tutto ciò che concerne gli apprendimenti, sia negli adulti che nei ragazzi. Lavoro a tutti i livelli dalle ELEMENTARI fino all’UNIVERSITA’. Inoltre, faccio anche un lavoro specifico sull’inglese (sono bilingue). Offro tre servizi: - RIPETIZIONI e lavoro specifico sul METODO DI STUDIO - Supporto scolastico DSA e BES - Lezioni di INGLESE METODO DI STUDIO E RIPETIZIONI Lavoro con tutti i ragazzi sul METODO DI STUDIO, come prendere appunti, come fare mappe concettuali e riassunti, come memorizzare le informazioni e lavorare in maniera più efficiente a scuola (gestione del tempo dedicato allo studio). Li aiuto a diventare INDIPENDENTI: L’obbiettivo è di lavorare insieme per qualche incontro fino a che sono in grado di gestire lo studio e i compiti in generale senza avere continuamente la supervisione di un ADULTO. Ovviamente per ottenere questo risultato utilizzo i loro materiali di studio; per cui, per esempio, se devono preparare una verifica di storia, la prepariamo insieme utilizzando il METODO CORRETTO. All’inizio faccio la maggior parte del lavoro io e, mentre lo faccio, spiego loro passo-passo il perchè. Poi la volta successiva gli chiedo di far qualcosa a loro, sempre sotto la mia supervisione. E mano a mano il mio SUPPORTO viene meno quando vedo che ci riescono da soli fino al punto dove non hanno più bisogno di me. Questo processo richiede un TEMPO VARIABILE a seconda del ragazzo/a. Durante il processo comunque sono sempre in contatto con i GENITORI per aggiornarli su come sta procedendo il lavoro. Nel caso il ragazzo abbia molte LACUNE nella materia di studio, affianco il lavoro sul metodo di studio con le classiche RIPETIZIONI per metterlo in grado di lavorare efficientemente a scuola e RECUPERARE le insufficienze. Offro percorsi specifici per ragazzi che devono preparare l’esame di TERZA MEDIA o l’esame di MATURITA’. Come gestire l’ansia da esame, come studiare in modo da essere già pronti per l’esame e come organizzarsi al meglio il tempo dello studio. SUPPORTO DSA E BES Ho conseguito un master in Valutazione e Trattamento dei Disturbi dell’apprendimento e mi occupo di seguire bambini con diagnosi DSA (Dislessia e altri correlati) o DSL (disturbo del linguaggio) o disturbi dell’attenzione. Lavoro con i ragazzi sull’utilizzo di strumenti compensativi (mappe concettuali, sintetizzatori vocali, etc...) e nel supporto alla motivazione. Il lavoro è altamente individualizzato. Mi occupo sia di doposcuola, compiti e ripetizioni (tutte le materie) ma anche di RIABILITAZIONE alla lettura e POTENZIAMENTO matematica alle elementari. Gestisco il rapporto con la scuola e le insegnanti e inoltre lavoro con i genitori e il bambino per la comprensione e accettazione della diagnosi. LEZIONI DI INGLESE Sono docente d'inglese con Cambdrige CELTA. Ho vissuto in Australia, Stati Uniti e Malta e ho 10 anni di esperienza di insegnamento. Per STUDENTI propongo percorsi di POTENZIAMENTO dell’inglese scolastico per elementari, medie, superiori e università. Le lezioni sono altamente PERSONALIZZATE. Offro un valido Supporto alla MOTIVAZIONE e al METODO STUDIO della lingua inglese. Propongo percorsi specifici e differenziali per DSA e BES Lavoro a Modena e nella provincia sud. Primo incontro gratuito e senza impegno. Contattatemi per maggiori informazioni
Vista prodotto
Italia
MASTER di I Livello Il ruolo del docente nel processo di insegnamento-apprendimento nella nuova didattica Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU Il ruolo del docente negli ultimi decenni ha subito importanti cambiamenti divenendo di supporto alle problematiche che i discenti incontrano nel processo di insegnamento apprendimento. La finalità del corso è quella far conoscere e/o approfondire metodologie didattiche connesse all’azione di insegnamento. In tal modo gli studenti avranno la possibilità di comprendere l’evoluzione del ruolo del docente nella scuola con i relativi strumenti didattici. Il corsista potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h: - Lezioni video on-line; - Documenti cartacei appositamente preparati; - Bibliografia; - Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); - Test di valutazione Durante il master verranno trattate le seguenti tematiche: - Il ruolo del docente nel processo di insegnamento-apprendimento - Formare il docente: normativa di supporto alla didattica inclusiva - Individualizzazione e personalizzazione dell’insegnamento nel fare didattica - La nuova didattica: le sue metodologie Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale. Per qualsiasi informazione: 0965/490085 - info@informaticworld.it
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Ciao, mi chiamo Alessandro Liccardo, sono un musicista professionista, mi sono formato al British Institute Of Modern Music di Londra dove ho completato il mio percorso in chitarra moderna e tengo regolarmente corsi e seminari di chitarra elettrica blues, rock e jazz in tutta Italia oltre che privatamente a Torino. Insegno da oltre dieci anni a tutti i livelli e attraverso centinaia di studenti ho imparato due cose fondamentali: 1. Ognuno ha il suo modo di imparare ed apprendere, i suoi tempi, le sue aspettative, ambizioni e precompetenze che vanno tenute sempre in considerazione. 2. Il metodo di studio va adattato ad ogni persona, ma ci sono una serie di principi che rendono l’apprendimento più veloce ed in grado di dare risultati concreti da subito. Il nostro cervello ha bisogno di immagazzinare le informazioni in maniera organizzata per poterle memorizzare. Allo stesso modo le nostre mani hanno bisogno di automatizzare e naturalizzare una serie di movimenti secondo una sequenza base molto precisa e graduale. La combinazione di mente (apprendimento intellettivo), mani (apprendimento strumentale) ed orecchio (apprendimento acustico) ci permette di costruire e fortificare la nostra competenza sulla chitarra e velocizzare il nostro processo di apprendimento in maniera sorprendente ed immediata! Sono sempre stato convinto che nell’insegnamento fosse necessario avere molto senso pratico in modo da organizzare il percorso in maniera semplice e chiara. Le mie lezioni sono sempre organizzate a blocchi e divise in moduli funzionali ad approfondire tutti gli aspetti della chitarra nella maniera più appropriata al proprio livello. Livello base Target: se hai appena acquistato la tua prima chitarra o conosci giusto qualche accordo e vuoi iniziare a suonare e divertirti con consapevolezza, questo è il punto da cui partire! I moduli - Fretboard: studio e conoscenza del funzionamento della tastiera attraverso il sistema CAGED con esercizi specifici per migliorare visualizzazione e consapevolezza - Tecnica: impostazione strumentale, tecniche chitarristiche di base come plettrata alternata, vibrati e bending - Ritmica: indipendenza e mobilità della mano destra attraverso lo studio del funk; costruzione e studio degli accordi maggiori, minori, maj7, 7, min7 e min7/b5 in primo manico e nelle posizione 2 e 4 del CAGED - Improvvisazione: studio della scala pentatonica maggiore e minore, della scala blues e dei suoi primi utilizzi; semplici licks ed assoli blues - Teoria: costruzione della scala cromatica e della scala maggiore naturale; armonizzazione della scala maggiore a 3 e 4 voci - Repertorio: selezione di brani da eseguire negli stili pop e blues Livello intermedio Target: hai completato il livello base con successo oppure suoni da un po’, hai una certa manualità e padronanza dello strumento ed ora vuoi iniziare a fare sul serio! I moduli - Tecnica: legati, sweep picking, string skipping, tapping - Ritmica: rafforzamento del groove attraverso lo studio della chitarra funk avanzata; costruzione e studio degli accordi estesi di nona, undicesima, tredicesima, sospesi ed alterati in progressioni e contesti armonici diatonici e modulanti - Improvvisazione: studio della scala maggiore e dei suoi modi, licks ed applicazioni tonali e modali (approccio derivato e approccio parallelo) - Teoria: fondamenti di armonia funzionale (zone tonali, progressioni diatoniche e modali, sistemi e tecniche per le modulazioni) - Solfeggio: lettura melodica e ritmica orale e suonata - Ear Training: riconoscimento ad orecchio di semplici intervalli diatonici, scale modali, arpeggi ed accordi a tre e quattro voci - Repertorio: selezione di brani da eseguire negli stili rock, metal, fusion, jazz Livello avanzato Target: sei un chitarrista, conosci il tuo strumento, hai una buona tecnica e sai districarti tra diversi generi e stili musicali. Ora è il momento di completare la tua preparazione per fare di questa passione la tua professione! I moduli - Ritmica: potenziamento del sistema CAGED con la visualizzazione degli accordi a quattro voci in tutte le posizioni; studio della tecnica 4 ways close per l’arrangiamento a parti strette; introduzione al sistema di voci guida in progressioni diatoniche e modulanti; riarmonizzazioni, polivalenze e polifunzionalità - Improvvisazione: studio della scala minore armonica e melodica e dei loro modi; scale esatonali, ottofoniche, simmetriche ed esotiche; applicazione ed utilizzi in generi diversi (hard rock, metal, jazz, fusion, etc.) di tutte le scale studiate; l’improvvisazione be-bop: chord tones, cromatismi e circondamenti cromatici, stilemi, guida alla trascrizione ed esecuzione di assoli celebri come casi studio; improvvisare sulle principali strutture degli standard jazz - Solfeggio: lettura melodica ed armonica (sight reading e chart reading) - Ear Training: riconoscimento ad orecchio di intervalli non diatonici semplici e composti, scale complesse, arpeggi ed accordi estesi, progressioni armoniche diatoniche e modulanti - Repertorio: selezione di brani da eseguire negli stili rock, metal, fusion, jazz *+ La musica è la mia più grande passione ma l’insegnamento è una vocazione ed è senza dubbio una delle esperienze più gratificanti che la chitarra mi regala ogni giorno. Poter vedere giovani e meno giovani riuscire a trovare la propria soddisfazione e raggiungere i propri obiettivi con la musica è un’emozione indescrivibile e per questo dedico alla didattica attenzione e progettazione. I miei impegni sono molti e diversi ma cerco sempre di destinare ogni settimana almeno uno o due pomeriggi all’insegnamento. I posti a disposizione vanno via di solito abbastanza presto, tra allievi vecchi e nuovi, quindi se vuoi iniziare a studiare con me contattami subito per vedere se c’è ancora disponibilità. Con il metodo giusto, qualsiasi risultato può essere raggiunto! Buona musica Alessandro
30 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Tutor DSA con formazione riconosciuta dal MIUR, socio APS CentroaTU(X)TU, lavora presso Roma SUD e Ciampino. Il Tutor DSA supporta professionalmente ragazzi e ragazze nel processo di apprendimento, fornendo loro: strumenti e strategie adeguate atti a compensare e limitare i disturbi specifici evidenziati, metodologie di apprendimento efficaci supporto nello studio pomeridiano e consulenza nella stesura PDP e mediazione con i docenti. I Disturbi Specifici dellâ€(TM)Apprendimento (dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia) ci accompagnano per tutta la vita ma possono essere arginati, compensati ed, in alcuni casi, superati. Contattaci per individuare i punti di forza e lo stile di apprendimento più adatto per i tuoi figli. Chiama per consulto gratuito.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Tutor DSA ADHD con formazione riconosciuta dal MIUR, counselor professionista e socio fondatore di Centro ATU(X)TU, lavoro presso Roma SUD e Ciampino. Ho ricoperto il ruolo di assistente specialistico presso l'istituto superiore "Paolo Baffi" e sono stato educatore presso la cooperativa Arca di Noè. Supporto professionalmente ragazzi e ragazze nel processo di apprendimento, fornendo loro: strumenti e strategie adeguate atti a compensare e limitare i disturbi specifici evidenziati, metodologie di apprendimento efficaci supporto nello studio pomeridiano e consulenza nella stesura PDP e mediazione con i docenti. Sono tutor DSA di LATINO avendo frequentato con profitto il liceo classico. I Disturbi Specifici dell'Apprendimento (dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia) ci accompagnano per tutta la vita ma possono essere arginati, compensati ed, in alcuni casi, superati. Contattami per individuare i punti di forza e lo stile di apprendimento più adatto per i tuoi figli. Chiama per consulto gratuito o contattami su facebook cercando tutordsaciampino
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Costruisci competenze profonde e solide in matematica..partendo da qui! Informati gratuitamente sulle ripetizioni on-line di matematica che ti aiutano a recuperare i tuoi voti, raggiungere la promozione, formarti per test di ingresso, per concorsi, esami universitari o altro! LEZIONI CREATE SU MISURA PER TE! Se lavori e non hai tempo, o la tua attività non ti consente di seguire le lezioni di matematica in presenza, puoi provare le lezioni online a distanza! Con le lezioni online possiamo incontrarci in qualunque città tu viva, comodamente da casa tua. Eviterai traffico, parcheggio, tempi morti per lo spostamento e potrai subito riprendere a studiare finita la lezione. LEZIONI ONLINE CON LAVAGNA INTERATTIVA! La matematica è una materia delicata e complessa per la maggior parte delle persone, ma basterebbe veramente poco per essere vista da un altro punto di vista e farla apparire semplice e scorrevole. Grazie al METODO INTERATTIVO le RIPETIZIONI DI MATEMATICA ONLINE non avranno più alcun segreto e seguirai con interesse e passione ogni lezione. IN COSA SI DIFFERENZIA QUESTO CORSO DAGLI ALTRI? Si tratta di un corso completo ed esaustivo che grazie alla grande professionalità dell'insegnante, offre all'utente la possibilità di sviluppare e di sfruttare appieno le proprie capacità. La lunga esperienza del docente rappresenta una garanzia. Inoltre la modalità online garantisce massima flessibilità e autonomia all'utente, che potrà visionare il materiale illimitatamente, oltre a poter contare sul supporto del tutoraggio online. ECCO ALCUNI VANTAGGI CHE OTTERRESTI: - Le lezioni si svolgeranno comodamente da casa. - Renderemo agevole, sistematico ed intuitivo il tuo processo organizzativo e di apprendimento. - Risparmi tempo e denaro, evitando l'uso di mezzi di trasporto per gli spostamenti. - Otterrai il tuo metodo di studio estremamente efficace e personalizzato. - Velocizzerai in tempi brevi i tuoi studi provando collaudatissimi metodi di apprendimento. - Organizzeremo la tua attività di studio per avere più tempo per te. - Sarai assistito in tempo reale per lo svolgimento o la verifica degli esercizi. - Avrai risultati ottimali nello studio applicando i giusti metodi. - Tornerai ad apprezzare la bellezza di apprendere. - Acquisirai una mentalità che ti renderà agevole l'inserimento nel lavoro. - Acquisirai una formazione di base che ti allenerà alla risoluzione di problemi (non solo matematici). Il metodo di apprendimento della matematica, come anche di altre materie scientifiche, è differente da quello utilizzato per le materie umanistiche. Pertanto è consigliabile rivolgersi ad un docente di comprovata esperienza, che sia capace di guidare lo studente nell'apprendimento della matematica sin dall'inizio. Scopri le offerte dal sito! Guarda tutto quello che posso fare per te in tempi rapidi e certi! Contattami con fiducia ADESSO e vedi anche tu come altri prima di te hanno ottenuto risultati..per loro impensabili! LEZIONI INNOVATIVE DI MATEMATICA ON-LINE La matematica on-line..su misura per te! INSEGNANTE: Dr. NICOLA TARANTINO TELEFONO E WHATSAPP: 345 213 68 90
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Diventa Gelatiere professionista. AssoAPI Formazione (Associazione Nazionale Artigiani e Piccoli Imprenditori), ente di formazione accreditato, organizza un corso professionale di Gelatiere con stage ed accompagnamento al lavoro. La formula innovativa dei nostri corsi ti prepara a vivere un'esperienza unica, in un settore in forte crescita e altamente professionale. Il corso è realizzato con la collaborazione di Salvo Leanza, Chef-pasticciere-cioccolatiere-gelatiere con esperienza ventennale nel settore, ed è riservato a un massimo di 10 allievi seriamente motivati. Il corso si articola in 3 fasi: 1. Corso e-learning Sono previsti 6 moduli didattici a distanza, da studiare comodamente da casa attraverso una piattaforma e-learning, su slide preparate in una veste semplice e accattivante e su filmati realizzati dal vivo che mostrano passo dopo passo tutti i segreti per diventare un gelatiere professionista. Durante questa fase l’allievo resterà in costante contatto con un tutor e l’insegnante del corso, inoltre sono previsti webinar, seminari di apprendimento, esercitazioni pratiche e test di verifica delle conoscenze acquisite. 2. Stage Sono previsti da 1 a 3 mesi di stage (160/480 ore) in un’a gelateria selezionata tenendo conto delle esigenze logistiche e personali di ciascun allievo, attraverso CEA Italia (Circuito delle Eccellenze Alimentari) nel luogo di residenza del corsista o in qualsiasi altra città d’Italia. 3. Accompagnamento al lavoro Al termine del corso AssoAPI fornisce agli allievi un supporto per facilitare il loro inserimento lavorativo sia come lavoratore dipendente che come imprenditore, in Italia o all’estero. Questa fase è realizzata con un consulente AssoAPI in collaborazione con Adecco Tourism & Fashion, Randstad e altri partner del circuito CEA Italia. Al termine del corso vengono rilasciati: - Il Diploma di Specializzazione di Gelatiere - L'Attestato di Stage con la Lettera di Referenze dell'azienda - L’Attestato HACCP con validità europea Tutti i documenti su richiesta degli allievi possono essere rilasciati anche in lingua inglese. Per l'accompagnamento al lavoro all'estero, AssoAPI mette a disposizione dei propri corsisti una fitta rete di contatti aziendali in ogni parte del mondo, con possibilità di lavoro o stage retribuiti in strutture associate. Il team di consulenti AssoAPI è a disposizione degli allievi che intendono avviare un’attività imprenditoriale, con studi sempre aggiornati sulle possibilità di finanziamenti agevolati, reperimento delle attrezzature industriali ed aiuto burocratico. Il corso è a pagamento e la sua frequenza non garantisce l'inserimento lavorativo ma rappresenta una concreta opportunità di lavoro.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.