Responsabile pianificazione controllo gestione

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RESPONSABILE PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELLA PRODUZIONE

CPL & Taylor by Synergos Srl seleziona per il rafforzamento dell’organico di azienda nel settore metalmeccanico RESPONSABILE PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELLA PRODUZIONE (Rif. EO-2DDE8B) Il ruolo, alle dirette dipendenze della proprietà, dovrà pianificare e gestire la produzione di grandi impianti industriali su commessa, al fine di garantire la consegna degli stessi nei tempi previsti e nel rispetto dei costi. Le attività previste sono: -Gestione e controllo del processo produttivo interno -Gestione e controllo delle lavorazioni affidate a sub-fornitori esterni -Pianificazione delle fasi di lavorazione del prodotto partendo dal disegno meccanico, definendo tempi e metodi di lavoro -Supervisione e controllo dello stato di avanzamento delle attività -Gestione delle attività di manutenzione in produzione -Risoluzione di problematiche relative a ritardi o malfunzionamenti del processo produttivo -Interfaccia con Ufficio Tecnico, Officina, Acquisti, Logistica -Gestione in autonomia delle risorse affidategli SI richiedono: -Diploma / laurea ad indirizzo meccanico -Conoscenza delle principali macchine utensili tradizionali -Capacità di lettura del disegno tecnico meccanico -Conoscenza dei materiali e cicli di lavoro -Buona conoscenza della lingua inglese -Buona conoscenza dei principali sistemi informatici Sede di Lavoro: Provincia di Verona Inviare CV dettagliato a cpl32@cpltaylor.it citando nell’oggetto il riferimento della selezione. CPL & Taylor By Synergos Srl Ricerca e Selezione del Personale - Aut. MLSPS Prot.13/I/0008775 Via Frattini, 7 46100 Manto
Verona (Veneto)

RESPONSABILE PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE VINO 3817

Storica azienda veronese operante nella produzione di vini di pregio ci ha incaricato di cercare per potenziamento della struttura un/a: Responsabile Pianificazione della Produzione VINO rif.3817 carriereitalia(chiocciola)carriereitalia(punto)it La persona inserita, gestendo alcuni sottoposti si occuperà di eseguire le operazioni riguardanti la pianificazione della produzione, garantendo la gestione delle politiche di sourcing e collaborando con produzione per la risoluzione di problematiche/ criticità e per la verifica delle disponibilità effettive dei materiali. Garantirà il presidio del magazzino materie prime e materiali, supervisionando la movimentazione di materiali garantendo un’adeguata verifica in fase di accettazione, il prelievo dei materiali/ componenti da rendere disponibili alla Produzione per l’esecuzione degli Ordini programmati, la preparazione delle spedizioni. Svolgerà la funzione di interfaccia con gli enti aziendali nella definizione delle priorità delle richieste della clientela. Competenze Tecniche Richieste •Competenze nella programmazione e pianificazione della produzione. •Competenze nel controllo e monitoraggio dei processi produttivi e manutentivi. •Pianificazione del rotativo turni per l’attività di Produzione e Manutenzione •Conoscenza delle logiche di funzionamento magazzini in/out. •Coordinamento Audit interni ed esterni di Clienti e di Società di certificazione. •Gestione dei rapporti e delle contrattazioni con fornitori di materie prime e di intervento tecnico. Requisiti richiesti per il ruolo: - Preferibile laurea in Ingegneria gestionale; - Buone capacità relazionali - Buone doti analitiche e di problem solving; - Buona conoscenza della lingua inglese. - esperienza di almeno 4/5 anni maturati in analoga mansione -Buone conoscenze informatiche Sede di lavoro: zona Valpolicella - Verona (VR) Ricerca rivolta ad entrambi i sessi L. 903/77 I candidati interessati sono invitati ad inviare CV dettagliato e consenso al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/03 avendo preso visione dell’informativa sulla privacy sul sito di Carriere Italia Srl – Autorizzazione definitiva dal Ministero del Lavoro con Prot. 13/I/0022531 del 12/08 – carriereitalia@carriereitalia.it carriereitalia(chiocciola)carriereitalia(punto)it
Verona (Veneto)

RESPONSABILE PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE ALIMENTARE RIF.

Importante produttore alimentare veronese ci ha incaricato di cercare per uno stabilimento veronese un/a: Responsabile Pianificazione della Produzione Alimentare rif.3816 carriereitalia(chiocciola)carriereitalia(punto)it La persona inserita, gestendo alcuni sottoposti si occuperà di eseguire le operazioni riguardanti la pianificazione della produzione, garantendo la gestione delle politiche di sourcing e collaborando con produzione per la risoluzione di problematiche/ criticità e per la verifica delle disponibilità effettive dei materiali. Garantirà il presidio del magazzino materie prime e materiali, supervisionando la movimentazione di materiali garantendo un’adeguata verifica in fase di accettazione, il prelievo dei materiali/ componenti da rendere disponibili alla Produzione per l’esecuzione degli Ordini programmati, la preparazione delle spedizioni. Svolgerà la funzione di interfaccia con gli enti aziendali nella definizione delle priorità delle richieste della clientela. Competenze Tecniche Richieste •Competenze nella programmazione e pianificazione della produzione. •Competenze nel controllo e monitoraggio dei processi produttivi e manutentivi. •Pianificazione del rotativo turni per l’attività di Produzione e Manutenzione •Conoscenza delle logiche di funzionamento magazzini in/out. •Coordinamento Audit interni ed esterni di Clienti e di Società di certificazione. •Gestione dei rapporti e delle contrattazioni con fornitori di materie prime e di intervento tecnico. Requisiti richiesti per il ruolo: - Preferibile laurea in Ingegneria gestionale; - Buone capacità relazionali - Buone doti analitiche e di problem solving; - Buona conoscenza della lingua inglese. - esperienza di almeno 4/5 anni maturati in analoga mansione -Buone conoscenze informatiche Sede di lavoro: provincia di Verona (VR) Ricerca rivolta ad entrambi i sessi L. 903/77 I candidati interessati sono invitati ad inviare CV dettagliato e consenso al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/03 avendo preso visione dell’informativa sulla privacy sul sito di Carriere Italia Srl – Autorizzazione definitiva dal Ministero del Lavoro con Prot. 13/I/0022531 del 12/08 – carriereitalia@carriereitalia.it carriereitalia(chiocciola)carriereitalia(punto)it
Verona (Veneto)

RESPONSABILE PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE

Randstad Italia, divisione Permanent Placement, cerca per azienda del settore metalmeccanico un: responsabile pianificazione della produzione La risorsa si occuperà delle seguenti attività: 1) Rilascio del Material Requirements Planning da sistema 2) Programmazione produzione: - Settimanale e mensile in base alle date consegna richieste dal cliente, ai lotti di produzione e alla disponibilità del materiale - Controllo mancanti di produzione e solleciti ai fornitori in collaborazione con Uff. Acquisti - Monitoraggio tempi di produzione e avanzamento lavori - Registrazione ordini esecutivi con conseguente carico/scarico a sistema del materiale 3) Logistica interna - affiancamento per gestione magazzini Requisiti: -Diploma e/o laurea in ambito tecnico; -Esperienza di 5 anni nella programmazione della produzione, sarà considerato un plus la provenienza dal settore elettronico; -Familiarità con la gestione dei montaggi dei componenti elettronici e delle schede elettroniche; -Capacità di gestione di altre persone; -Autonomia organizzativa e nella risoluzione dei problemi. Si offre inserimento diretto in azienda, la RAL sarà commisurata all’esperienza acquisita. Sede di lavoro: provincia di Reggio Emilia Per candidarsi inviare il cv a: francesca.sintini@randstad.it Rif: prod0512
Reggio Emilia (Emilia Romagna)

RESPONSABILE DEL CONTROLLO QUALITÀ E MIGLIORAMENTO

Arkigest Srl, agenzia per il lavoro ricerca per azienda cliente del settore gomma plastica un Responsabile qualità con esperienza nel settore gomma plastica. La figura ricercata avrà il compito di contribuire ai processi di miglioramento ed eliminazione dello scarto, collaborando principalmente con il reparto produzione e lâ€(TM)area tecnica. Il candidato ideale ha maturato unâ€(TM)esperienza solida presso aziende di medie dimensioni, preferibilmente nel controllo qualità di lavorazioni stampaggio a caldo. Il candidato, alle dipendenze del direttore generale, avrà le seguenti responsabilità: - Coordinamento e gestione delle azioni di miglioramento e velocizzazione dei processi produttivi al fine di massimizzare il lavoro, riducendo le scorte; - Pianificazione attività di produzione, coordinamento, revisione dei controlli qualità dei prodotti in gomma/plastica; - Attività di misurazione con strumenti anche complessi di prodotti in gomma e plastica; - Gestione dei materiali non conformi. Completano il profilo: diploma in ambito chimico/ metalmeccanico o perito industriale, capacità di prendere decisioni in autonomia, team working e leadership, motivazione ed impegno. Arkigest Srl, agenzia per il lavoro ricerca per azienda cliente del settore gomma plastica un Responsabile qualità con esperienza nel settore gomma plastica. La figura ricercata avrà il compito di contribuire ai processi di miglioramento ed eliminazione dello scarto, collaborando principalmente con il reparto produzione e lâ€(TM)area tecnica. Il candidato ideale ha maturato unâ€(TM)esperienza solida presso aziende di medie dimensioni, preferibilmente nel controllo qualità di lavorazioni stampaggio a caldo. Il candidato, alle dipendenze del direttore generale, avrà le seguenti responsabilità: - Coordinamento e gestione delle azioni di miglioramento e velocizzazione dei processi produttivi al fine di massimizzare il lavoro, riducendo le scorte; - Pianificazione attività di produzione, coordinamento, revisione dei controlli qualità dei prodotti in gomma/plastica; - Attività di misurazione con strumenti anche complessi di prodotti in gomma e plastica; - Gestione dei materiali non conformi. Completano il profilo: diploma in ambito chimico/ metalmeccanico o perito industriale, capacità di prendere decisioni in autonomia, team working e leadership, motivazione ed impegno. Si offre contratto a tempo determinato scopo assunzione. Si prega di inviare cv comprensivo di informativa privacy.
Italia

RESPONSABILE MATERIAL…

Responsabile Material Management       RESPONSABILE MATERIAL MANAGEMENT   Il/la candidato/a, riportando al Supply Chain Manager, avrà le seguenti responsabilità:   Responsabilità principali:   Dirigere e pianificare le attività per il controllo della produzione, degli acquisti, della pianificazione della gestione delle scorte e della gestione delle funzioni di magazzino e dei trasporti; Contribuire al miglioramento continuo dei prodotti e dei processi; Stabilire obiettivi e sviluppare procedure per consentire la disponibilità dei prodotti a seconda delle necessità, riducendo allo stesso tempo le scorte di materie prime e prodotti finiti; Assicurare la manutenzione di sistemi di reporting accurati sulle scorte; Dirigere le attività di controllo della produzione garantendo un piano di produzione efficiente per soddisfare le date di consegna, un monitoraggio effettivo della produzione e la raccolta dei dati di produzione; Garantire che le materie prime e i relativi componenti siano disponibili al fine di soddisfare le necessità produttive; Guidare le attività del magazzino e dei trasporti assicurando una formazione efficiente e le risorse umane necessarie per soddisfare le date di consegna e gli obiettivi di gestione; Guidare l’utilizzo di servizi esterni garantendo che le specifiche della qualità cliente e i requisiti a livello di servizi e prezzi siano soddisfatti; Sviluppare e mantenere procedure per identificare le esigenze produttive che variano significativamente dalla capacità disponibile; Monitorare e mantenere livelli di scorte incentrati sul raggiungimento degli obiettivi di gestione.     Profilo ricercato:   5 anni di esperienza pregressa nel controllo di produzione o nella gestione del magazzino e dei trasporti in un’azienda manifatturiera; Conoscenze in materia di gestione delle scorte e pianificazione della produzione; Abilità comunicative; Adattabilità e flessibilità; Diploma/laurea.     Il nostro cliente: una importante gruppo leader nel settore automotive   Sede di lavoro: Nord Milano     Rif. CG9917   Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano, Roma.       Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77)  . Inserzionista: Intermedia Selection Srl
Milano (Lombardia)

RESPONSABILE MATERIAL…

Responsabile Material Management       RESPONSABILE MATERIAL MANAGEMENT   Il/la candidato/a, riportando al Supply Chain Manager, avrà le seguenti responsabilità:   Responsabilità principali:   Dirigere e pianificare le attività per il controllo della produzione, degli acquisti, della pianificazione della gestione delle scorte e della gestione delle funzioni di magazzino e dei trasporti; Contribuire al miglioramento continuo dei prodotti e dei processi; Stabilire obiettivi e sviluppare procedure per consentire la disponibilità dei prodotti a seconda delle necessità, riducendo allo stesso tempo le scorte di materie prime e prodotti finiti; Assicurare la manutenzione di sistemi di reporting accurati sulle scorte; Dirigere le attività di controllo della produzione garantendo un piano di produzione efficiente per soddisfare le date di consegna, un monitoraggio effettivo della produzione e la raccolta dei dati di produzione; Garantire che le materie prime e i relativi componenti siano disponibili al fine di soddisfare le necessità produttive; Guidare le attività del magazzino e dei trasporti assicurando una formazione efficiente e le risorse umane necessarie per soddisfare le date di consegna e gli obiettivi di gestione; Guidare l’utilizzo di servizi esterni garantendo che le specifiche della qualità cliente e i requisiti a livello di servizi e prezzi siano soddisfatti; Sviluppare e mantenere procedure per identificare le esigenze produttive che variano significativamente dalla capacità disponibile; Monitorare e mantenere livelli di scorte incentrati sul raggiungimento degli obiettivi di gestione.     Profilo ricercato:   5 anni di esperienza pregressa nel controllo di produzione o nella gestione del magazzino e dei trasporti in un’azienda manifatturiera; Conoscenze in materia di gestione delle scorte e pianificazione della produzione; Abilità comunicative; Adattabilità e flessibilità; Diploma/laurea.     Il nostro cliente: una importante gruppo leader nel settore automotive   Sede di lavoro: Nord Milano     Rif. CG9917   Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano, Roma.       Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS. Inserzionista: Intermedia Selection
Monza (Lombardia)

RESPONSABILE…

Responsabile Manutenzione Impianti - Paullo Realtà operante nel mondo della cartotecnica decorativa 1.Pianificazione controllo e verifica manutenzione ordinaria 2.Pianificazione controllo e verifica manutenzione straordinaria 3.Valutazione investimenti e budget costi manutenzione 4.Valutazione del numero di dipendenti necessari per attuare i piani previsti per garantire una corretta gestione delle emergenze e dell'impianto di depurazione Il candidato inserito andrà a sostituire l'attuale responsabile che andrà in pensione Ricerchiamo una figura tecnica con ottime capacità gestionali All'interno dello stabilimento è presente anche un impianto di depurazione e il candidato dovrà occuparsi di gestire i fornitori che effettuano la manutenzione sullo stesso. Laureato o Diplomato. è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese in quanto il candidato dovrà confrontarsi con fornitori esteri. Inserzionista: Page Personnel
Milano (Lombardia)

RESPONSABILE LOGISTICA E…

Responsabile Logistica e Pianificazione Realtà multinazionale, leader nel settore della componentistica automotive Nell'ambito di una Società multinazionale operante nel settore automotive, la risorsa, a diretto riporto del Direttore Generale, avrà la responsabilità di gestire i processi logistici, che includono i processi di approvvigionamento (material planning), la movimentazione e lo stoccaggio dei beni, la pianificazione della produzione, la gestione degli ordini, il controllo degli stock e il customer care. Occupazioni principali: Gestione della catena di distribuzione; Elaborazione, coordinamento e controllo degli aspetti strategici e operativi della catena della fornitura, ottimizzandone la gestione in un contesto di Lean Manufacturing e miglioramento continuo; Gestione dei tempi della distribuzione; Monitoraggio dei costi di approvvigionamento, produzione, scorte, trasporto, tasse e loro ottimizzazione; Monitoraggio delle fasi che accompagnano le merci ed i servizi fino all'utilizzo finale. Requisiti: Laurea magistrale in Ingegneria Logistica o della Produzione Esperienza minima di 5 anni nella mansione in aziende multinazionali strutturate Conoscenza del settore e del mercato automotive Buona conoscenza del sistema gestionale SAP Ottime doti di leadership Ottima conoscenza della lingua inglese Buona conoscenza della lingua tedesca (requisito opzionale). Inserzionista: Michael Page
Torino (Piemonte)

RESPONSABILE DEMAND…

Responsabile Demand Planning RESPONSABILE DEMAND PLANNING   Il/la candidato/a, riportando al Supply Chain Manager, avrà le seguenti responsabilità:   Responsabilità principali:   Fornire supporto alla funzione essendo responsabile della pianificazione della domanda di prodotti finiti, in modo tale da consentire la produzione di volumi adatti a soddisfare le esigenze dei clienti e mantenere livelli di magazzino ottimali; Sviluppare e implementare le pratiche per garantire un flusso ininterrotto di materiali, forniture, attrezzature e servizi necessari al funzionamento dell’organizzazione; Assicurarsi che l’allocazione dei materiali e dei servizi e le strategie di gestione dei prodotti siano sviluppate in modo tale da garantire la continuità della fornitura al costo totale più basso e ai massimi livelli di qualità; Fornire le analisi dei dati riguardanti gli ordini fatti dai clienti e i forecast, in modo tale da fornire dei suggerimenti al commerciale, al magazzino e alle operations; Controllare i dati di produzione, spedizione e forecast dei Plant a con cadenza giornaliera/settimanale; Controllare e ricevere feedback da parte degli addetti al customer service, al controllo della produzione e dal commerciale riguardo i cambiamenti del mercato; Monitorare che lo spostamento di materie prime, componenti, attrezzature, forniture e servizi avvenga ai minimi costi possibili per l’azienda, in linea con le necessità di consegna e le specifiche riguardanti la qualità; Valutare le proposte di cambiamento riguardanti i processi, i macchinari o il design dei prodotti in modo tale da determinare l’impatto che avranno.       Profilo ricercato:   5 anni di esperienza pregressa in ruolo analogo maturata in un’azienda manifatturiera nel settore in ambito di supply chain o logistica; Conoscenze in materia di gestione delle scorte e pianificazione della produzione; Abilità comunicative; Adattabilità e flessibilità; Laurea in Economia o Ingegneria.         Il nostro cliente: una importante gruppo leader nel settore automotive   Sede di lavoro: Nord Milano     Rif. CG9919   Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano, Roma.       Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS         La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77)  . Inserzionista: Intermedia Selection Srl
Milano (Lombardia)

RESPONSABILE DEMAND…

Responsabile Demand Planning RESPONSABILE DEMAND PLANNING   Il/la candidato/a, riportando al Supply Chain Manager, avrà le seguenti responsabilità:   Responsabilità principali:   Fornire supporto alla funzione essendo responsabile della pianificazione della domanda di prodotti finiti, in modo tale da consentire la produzione di volumi adatti a soddisfare le esigenze dei clienti e mantenere livelli di magazzino ottimali; Sviluppare e implementare le pratiche per garantire un flusso ininterrotto di materiali, forniture, attrezzature e servizi necessari al funzionamento dell’organizzazione; Assicurarsi che l’allocazione dei materiali e dei servizi e le strategie di gestione dei prodotti siano sviluppate in modo tale da garantire la continuità della fornitura al costo totale più basso e ai massimi livelli di qualità; Fornire le analisi dei dati riguardanti gli ordini fatti dai clienti e i forecast, in modo tale da fornire dei suggerimenti al commerciale, al magazzino e alle operations; Controllare i dati di produzione, spedizione e forecast dei Plant a con cadenza giornaliera/settimanale; Controllare e ricevere feedback da parte degli addetti al customer service, al controllo della produzione e dal commerciale riguardo i cambiamenti del mercato; Monitorare che lo spostamento di materie prime, componenti, attrezzature, forniture e servizi avvenga ai minimi costi possibili per l’azienda, in linea con le necessità di consegna e le specifiche riguardanti la qualità; Valutare le proposte di cambiamento riguardanti i processi, i macchinari o il design dei prodotti in modo tale da determinare l’impatto che avranno.       Profilo ricercato:   5 anni di esperienza pregressa in ruolo analogo maturata in un’azienda manifatturiera nel settore in ambito di supply chain o logistica; Conoscenze in materia di gestione delle scorte e pianificazione della produzione; Abilità comunicative; Adattabilità e flessibilità; Laurea in Economia o Ingegneria.         Il nostro cliente: una importante gruppo leader nel settore automotive   Sede di lavoro: Nord Milano     Rif. CG9919   Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano, Roma.       Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS        . Inserzionista: Intermedia Selection
Monza (Lombardia)

RESPONSABILE DI…

Responsabile di Logistica (m/f) Azienda leader nel settore Lighting (Manufacturing and production) ricerca per la sede in provincia di Lecco, nell'ottica di un ampliamento del proprio organico, un Responsabile di Logistica a diretto riporto della Direzione. Il Responsabile di Logistica avrà il compito di: Applicare e migliorare le procedure di magazzino Gestire e verificare la corretta identificazione, movimentazione, stoccaggio ed approntamento delle merci ed imballaggi in cui sono o dovranno essere contenute. Gestire, manutenere e garantire la corretta identificazione operatività e sicurezza delle aree di stoccaggio e relative strutture. Generare le statistiche e reports giornalieri, settimanali e mensili Definire, organizzare e gestire dati e risorse per l'inventario periodico Organizzare, coordinare e gestire puntualmente le attività dei magazzinieri operanti nello stesso stabilimento e le attività logistiche fra le due sedi. La figura di Responsabile di Logistica sarà responsabile di: Ricevimento, con classificazione ed immediata identificazione, registrazione, destinazione o stoccaggio delle merci. Corretta e tempestiva compilazione delle bolle di ingresso merci Pianificazione dei carichi di lavoro ed organizzazione delle risorse, mezzi ed attrezzature Outbound generazione e gestione delle liste di packing e picking e controllo dei documenti di trasporto Gestione e stoccaggio delle merci di prodotto finito Effettuazione, organizzazione e supervisione dell'inventario fisico di tutte le merci secondo le procedure in essere Organizzazione delle attività di carattere ordinario e straordinario Programmazione con frequenza giornaliera e orizzonte temporale settimanale delle attività lavorative dei magazzinieri. Preparazione di reports e statistiche giornaliere, settimanali e mensili. Verificare il rispetto delle norme vigenti per chi opera nelle aree di magazzino e per chi utilizza mezzi di movimentazione merci. Coordinamento e gestione del e flusso dei trasporti (mezzi e trasportatori) da e verso l'esterno Requisiti richiesti: Gestione di dati, merci ed ordini mediante terminali operanti in radio frequenza con l'ausilio di programmi di WMS. Attestato di guida di carrelli elevatori elettrici (frontali principalmente). Buona conoscenza dei sistemi di ERP (Enterprise resource planning) (es: SAP / Dynamic Navision / BAN…) Buona conoscenza pacchetto Office / programmi di posta elettronica / Navigazione in internet. Spiccate capacità di gestione delle risorse umane e delle problematiche logistiche. Disponibilità a svolgere ore straordinarie ove richiesto dal carico lavorativo. Inserzionista: Page Personnel
Lecco (Lombardia)

RESPONSABILE UFFICIO TECNICO R&D

RESPONSABILE UFFICIO TECNICO R&D FIGURA RICERCATA: Ingegnere elettronico Età ca 35 – 50 anni Solida esperienza di almeno 10 anni di progettazione HW + FW embedded (vedi sotto) e di coordinamento di progetti di sviluppo, maturata possibilmente nei settori vending, macchine da caffè, automazione, nautica, controllo motori, abbinata a: Capacità di agire in una PMI, anche in situazioni particolarmente stressanti - a volte indefinite e caotiche - mantenendo equilibrio, propositività, lucidità di giudizio ed efficacia nell'azione. Maturità personale, ottime capacità comunicative e di instaurare buoni rapporti interpersonali con colleghi della propria struttura e dell'intera Azienda, per agevolare il processo di progettazione e sviluppo di nuovi prodotti. Autorevolezza e capacità nella gestione di professionisti altamente specializzati nel settore. RAL: 40.000 – 50.000 K€ MANSIONI: Deve coordinare l'Ufficio Tecnico R&D della Sipe Srl, composto dalle seguenti risorse: progettazione FW e SW (3 progettisti) progettazione HW (1 progettista) gestione documentazione tecnica (1 addetto) collaboratori esterni e fornitori di servizi tecnici (vari progettisti HW, FW, masteristi, laboratori tecnici x test di omologazione ecc.) Al responsabile sarà affidata tutta la gestione dell'ufficio ed in particolare del personale, delle attrezzature, degli strumenti di sviluppo HW e FW. In particolare dovrà: Monitorare i progetti e gestire i PM e le risorse interne/esterne nello sviluppo di nuovi prodotti. Verificare e migliorare le prestazioni dell’Ufficio Tecnico, con particolare riguardo alla riduzione dei tempi di risposta alle richieste del mercato, dei costi ed al miglioramento della qualità dei prodotti. Curare la definizione e redazione dei capitolati tecnici (specifiche cliente). Garantire il soddisfacimento delle specifiche cliente e l'adeguatezza dei progetti di sviluppo prodotto alle caratteristiche dell'Azienda: Architetture, contenuti e qualità tecnica dei prodotti. Testing e validazione prodotti Industrializzazione e standardizzazione dei componenti. Costi di sviluppo e di prodotto. Tempi di sviluppo e milestones Proporre investimenti, sistemi e metodi avanzati di sviluppo HW e FW per migliorare la velocità e l'accuratezza nello sviluppo dei progetti HW/FW. Proporre all'Azienda lo sviluppo di nuove architetture HW/FW più vantaggiose per i propri prodotti. Gestire e coordinare i consulenti tecnici e collaboratori esterni. Gestire le Distinte Base e la documentazione tecnica: Inserimento e manutenzione delle Distinte Base sul sistema gestionale Gestione delle modifiche tecniche Archiviazione e gestione della documentazione tecnica Dare supporto alle altre funzioni Aziendali con: Analisi di fattibilità tecnica preliminare per emissione di offerte per nuovi prodotti Ricerca di componenti alternativi, gestione deroghe ed obsolescenze Concorrere alla riduzione delle giacenze di magazzino ed ottimizzazione degli acquisti............. COMPETENZE TECNICHE 1 - COMPETENZA TECNICA PRINCIPALE: PROGETTAZIONE FW E SW Ottima conoscenza delle tecniche di INGEGNERIA DEL SOFTWARE e dei principali strumenti e tecniche di sviluppo di FW embedded in codice C e C++, e, idealmente, esperienza con programmazione software per pc come: Visual C++, C#, Java; ottima conoscenza di embedded software per processori Atmel, Renesas, STM32, ARM Cortex M0-M4; ottima conoscenza degli ambienti di sviluppo per microcontrollori, come: Keil, Atmel Studio 7, IAR e simili; conoscenza di emulatori, debugger e analizzatori di protocollo; Sono considerati dei plus: esperienza con protocolli di pagamento vending come executive, mdb EVA-DTS buona conoscenza del Configuration Management: GIT, ClearCase o simili; 2 - PROGETTAZIONE HW esperienza nella progettazione HW analogico/digitale nell'ambito di schede elettroniche per usi domestici ed industriali. ottima conoscenza di programmi di CAD, ad esempio OrCad e di progettazione PCB; ottima conoscenza dell’elettronica di potenza (triac), elettronica digitale e analogica e dei sistemi a microcontrollore. 3 – PROJECT MANAGEMENT. Particolare competenza nella pianificazione ed organizzazione delle attività correlate allo sviluppo HW/FW di schede elettroniche. Competenza specifica di PROJECT MANAGEMENT (AGILE) - preferibile formazione/certificazione PMP. Zola predosa BO
Bologna (Emilia Romagna)

RESPONSABILE PRODUZIONE

Responsabile Produzione Per nostra azienda cliente del settore metalmeccanico, ubicata in provincia di Treviso, ricerchiamo il Responsabile di Produzione. Mansioni del profilo ricercato: - la gestione del personale (alcune decine di collaboratori), - il rispetto dei parametri previsti in ordine a tempistiche, quantità e qualità del prodotto, - l’osservanza delle misure di sicurezza, - il controllo del corretto uso di macchine e attrezzature,   - la pianificazione delle manutenzioni. Riporto al Responsabile Operations. I candidati più idonei per questo ruolo sono persone provenienti da aziende con consistenti volumi di produzione, sensibili alla qualità del processo e formati sulle lavorazioni meccaniche. E’ necessario un titolo di studio tecnico (perito o ingegnere, a indirizzo meccanico) oltre a leadership, dinamismo e tensione al raggiungimento degli obiettivi. L’opportunità offerta dal nostro cliente è interessante per professionisti di area produzione, interessati a entrare in un’azienda dinamica e in crescita costante. Inserzionista: Servizi Integrati Srl
Treviso (Veneto)

RESPONSABILE COMMERCIALE

Responsabile Commerciale Il nostro cliente è un player importante nella progettazione e nella produzione di scambiatori di calore, apparecchiature di controllo dell'inquinamento atmosferico e servizi di ingegneria per i servizi, petrolchimica e mercati industriali. La figura ricercata sarà responsabile dello sviluppo del mercato globale. Il suo scopo primario è quello di supervisionare tutte le operazioni commerciali relative al mercato globale, concentrandosi sul raggiungimento degli obiettivi fissati per la crescita degli ordini, margine lordo e ricavi e per l'assegnazione delle priorità e le attività di vendita, al fine di garantire l'uso più efficace delle risorse. La figura attuerà la strategia di vendita, condividendola con l'amministratore delegato, pianificherà e implementerà le politiche e le procedure del gruppo al fine di garantire una risposta tecnica e commerciale coerente, efficiente e redditizia per le esigenze e le richieste del cliente. La figura dovrà guidare l'innovazione e sviluppare le attività sia di vendita dirette che attraverso canali. Inoltre, la figura forzerà e garantirà un adeguato coordinamento con il dipartimento 'proposal' per fornire una soluzione tecnico commerciale finale solida "a valore aggiunto". La figura condurrà trattative critiche e ad alti volumi commerciali. Gestirà il reparto vendite dell'azienda in conformità alle linee guida dell'azienda stessa Sarà responsabile per: obiettivi di vendita per singoli rappresentanti e squadra nel suo complesso, in base alle linee guida aziendali. Supporto processo di reclutamento e di individuare delle esigenze di formazione del personale del dipartimento vendite Identificare le nuove opportunità di business in linea con gli obiettivi di business e partecipare a ricerche sulle opportunità correnti di mercato, tra cui analisi della concorrenza. Acquisire e sviluppare nuova clientela Assegnazione di aree a rappresentanti di vendita. Vagliare e dare priorità alle richieste in collaborazione con il reparto 'proposal' per garantire un uso efficace delle risorse Sviluppare strategie di vendita e fissare di obiettivi. Monitorare le prestazioni della squadra e motivarli a raggiungere gli obiettivi. Compilazione e analisi dei dati di vendita. Trattare con alcuni dei principali clienti. Raccogliere feedback dei clienti e ricerche di mercato. Riferire al proprio supervisore Mantenersi aggiornati sui prodotti e concorrenti. Risolvere i reclami dei clienti in materia di vendita e assistenza. Assicurarsi che il team delle vendita sia conforme a tutte le procedure e processi interni Partecipare, su richiesta, alla squadra di negoziazione finale, presentazione dei prodotti e servizi aziendali e assistenza nel processo di pre-qualificazione. Gestione reparto (budget delle spese generali, pianificazione della capacità, ecc) La figura ricercata è in possesso delle seguenti competenze e formazione COMPETENZE E REQUISITIForte capacità di negoziazione, di leadership e di comunicazione efficace scritta e verbale; Comprovata esperienza nella negoziazione e chiusura contratti per la fornitura di soluzioni chiavi in mano nel settore Energia e/o Oil & Gas; Mentalità aperta Buona volontà ed impegno Facilitatore dei processi Forte personalità e risolutezza Forti competenze di negoziazione e capacità di costruire forti relazioni con i clienti FORMAZIONE Diploma di Laurea o equivalente preferibilmente in Ingegneria e/o Economia 5-7 anni di esperienza di guida nelle vendite preferibilmente nel settore dell'energia e/o dell'Oil & Gas Livello Inglese: ottimo livello scritto-orale-comprensione. Inserzionista: Michael Page
Perugia (Umbria)

RESPONSABILE TECNICO

Responsabile tecnico Affermata Impresa Generale di Costruzioni, ci ha incaricati di ricercare: RESPONSABILE TECNICO  Con il compito di garantire: - l’ottimale realizzazione dei processi produttivi interni, sulla base delle richieste tecniche pervenute; - la corretta esecuzione delle attività di cantiere; - la soddisfazione del cliente. Dovrà proporre, gestire e realizzare progetti e sistemi di miglioramento su tutte le aree aziendali, con particolare riguardo all’incremento dell’efficacia ed efficienza sia interna che dei cantieri. Coordina i piani per la gestione di risorse produttive (uomini e mezzi) e garantisce l’utilizzo di metodi di produzione in grado di ottimizzare le performances aziendali. Si relaziona sistematicamente con la clientela, risolvendo i problemi che dovessero emergere, consolida i rapporti commerciali e ne sviluppa di nuovi. Il candidato ideale, con laurea in Ingegneria Civile o cultura equivalente, ha maturato pluriennale esperienza nel ruolo in primarie imprese di costruzioni generali o di strutture prefabbricate, dove ha saputo assicurare gli obiettivi qualitativi e quantitativi definiti, attraverso l’applicazione di adeguati metodi di pianificazione, esecuzione e controllo della produttività e marginalità. Ottime doti di relazione e di leadership, forte propensione commerciale, nonché capacità di decidere in autonomia e spirito imprenditoriale, completano il profilo. La sede di lavoro è in provincia di Treviso. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Trattamento dati per esclusiva finalità di questa e future ricerche. Il candidato gode dei diritti di cui al D.Lgs. 196/2003. Per maggiori informazioni rimandiamo all'informativa sulla privacy pubblicata nel nostro sito. Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale n. 5886 del 26/02/2007.  . Inserzionista: RE&S srl
Vicenza (Veneto)

RESPONSABILE SERVIZI…

Responsabile Servizi Generali Opportunità Questa è un’interessante opportunità per entrare in una importante realtà multinazionale. Responsabilità La risorsa, rispondendo al Direttore HR e Servizi Generali e coordinando risorse interne ed esterne, avrà la responsabilità di assicurare il funzionamento e la disponibilità di strutture, impianti ed attrezzature; supervisionerà l’organizzazione di viaggi ed eventi e garantire il rispetto delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro e la tutela ambientale. Nello specifico si occuperà di: Facilty management Assicurare il corretto funzionamento di impianti ed attrezzature (programmazione e controllo) Monitorare i consumi energetici mettendo in pratica eventuali azioni di miglioramento Coordinare le attività relative alla salute e sicurezza sul lavoro e impatto ambientale (d.lgs 81/08) Gestire i consulenti esterni Gestire i subappaltatori per le attività manutentive e di assistenza tecnica Gestire viaggi e pernottamenti Gestire la reception Gestire le valutazioni di conformità dei fornitori Gestire le operazioni di raccolta e smaltimento dei rifiuti Implementare le polizie di Gruppo rispetto a salute, sicurezza e tutela ambientale.   Competenze Saranno valutate per l’iter le sole candidature di professionisti in possesso dei seguenti requisiti: Laurea in discipline tecniche o esperienza in ruolo equivalente. La formazione come RSPP costituirà titolo preferenziale Esperienza pregressa nel ruolo, di almeno 5 anni, in contesti produttivi e/o multinazionali o società di consulenza Conoscenza del funzionamento degli impianti, macchinari industriali Conoscenza della normativa in merito a salute, sicurezza e ambiente Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; la conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus Capacità organizzative, di pianificazione e analisi Capacità di coordinamento di un team Doti relazionali e comunicative Capacità di gestione dello stress. Sede di lavoro: Ferrara RAL: Trattamento economico commisurato all’esperienza e alle competenze maturate          . Inserzionista: SPRING Professional
Ferrara (Emilia Romagna)

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO E CONTROLLO DI GESTIONE

Il nostro Partner è una storica realtà made in Italy principalmente operante nel centro-sud Italia Il professionista risponderà direttamente alla direzione aziendale ricoprendo il ruolo di Responsabile Amministrativo e Controllo di Gestione, le sue principali mansioni coordinando un team di lavoro dedicato saranno le seguenti: - Coordinamento, supervisione ed ottimizzazione delle attività di contabilità generale e controllo di gestione; - Elaborazione del bilancio di esercizio con relativi allegati; - Elaborazione dei bilanci periodici(trimestrali); - Gestione degli adempimenti fiscali (Dichiarazione dei redditi, Dichiarazione Iva, Intrastat, Spesometro, Dichiarazioni di intento, versamenti fiscali); - Gestione tesoreria; - Analisi e pianificazione cash flow; - Gestione rapporti con banche, consulenti ed enti esterni di controllo; - Predisposizione dei piani di finanziamento e gestione pratiche di finanza agevolata; - Gestione cespiti; - Budgeting/Forecasting ed analisi scostamenti mensili rispetto al budget; - Pianificazione produzione; - Calcolo kpi e produttività stabilimento; - Ottimizzazione tempi e metodi secondo logica JIT; - Responsabile implementazione sistema di tracciabilità su sw SAP Business one. Il Candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Esperienza di 4/5 anni nel ruolo maturata presso realtà strutturate; Laurea Magistrale conseguita in discipline economiche o Ingegneria Gestionale; Conoscenza del gestionale SAP Business one e dei principali strumenti informatici. Completano il profilo ottime capacità organizzative, utili a pianificare le attività lavorative ottimizzando i tempi e capacità di pensiero analitico utile a identificare e risolvere problemi in modo tempestivo.
Salerno (Campania)

0,0 €

RESPONSABILE PRODUZIONE, PIACENZA AREA, RIF. 929/18

Il nostro cliente è Azienda di lavorazioni meccaniche e assemblaggio, presente da anni nel settore Oleodinamico, parte di un Gruppo. Opera sul mercato Mondo attraverso una clientela di Distributori, fornitori OEM. La società opera da sempre con elevato focus su innovazione, ricerca e sviluppo. In un contesto di continua crescita e un mercato sempre più dinamico e in continua evoluzione, ci ha affidato la Ricerca e Selezione di un RESPONSABILE PRODUZIONE Settore Oleodinamico Il Responsabile Produzione sarà responsabile della definizione e supervisione di tutte le attività legate all’area Operations: • Definizione budget di produzione ed acquisto, • Pianificazione delle attivita’ produttive, • Logistica, • Qualità, • Ingegneria Industriale, • Manutenzione, • Controllo attività e performances fornitori in materia di assemblaggio, • Gestione scorte/magazzino. Coordinando un importante team di risorse, sarà sua cura assicurare il rispetto degli obiettivi di efficienza, competitività, aggiornamento tecnologico, qualità del prodotto, ridisegnando funzioni e processi in ottica Lean, processo già avviato e in fase di sviluppo. Il Responsabile Produzione garantisce l’evoluzione tecnologica (in termini di ricerca e innovazione metodi) e organizzativa del processo produttivo, identificando e proponendo soluzioni idonee ad incrementare la produttività. Attraverso aggiornati tools informatici di pianificazione, gestione e formazione on the job delle risorse umane, sarà sua responsabilità definire e garantire il miglioramento continuo delle logiche e capacità produttive interne e di massimizzare il livello di servizio ai clienti a livello Mondo in termini di qualità e tempistiche. Le sue responsabilità comprendono: • Supervisione processi produttivi - Definizione e Monitoraggio stato di avanzamento del piano di produzione - Risoluzione criticità produttive in funzione delle richieste dei Clienti - Emissione richieste approvvigionamento materiali - Gestione del budget Operations e dei KPI per le singole aree aziendali oltre che il rispetto delle normative aziendali e delle disposizioni di legge in materia di sicurezza. • Coordinamento Reparti e Risorse di stabilimento - Pianificazione, Logistica, Reparti produttivi - Monitoraggio e riallocazione in funzione del carico di lavoro dei vari reparti produttivi - Gestione risorse (circa 60). • Project management - KAIZEN/LEAN Project Team Leader - Gestione delle relazioni interdipartimentali Il candidato ideale possiede formazione e cultura a livello Universitario, buona cultura tecnico/gestionale, significativa esperienza nel ruolo maturata in aziende costantemente orientate all’innovazione e al miglioramento continuo con buona organizzazione, chiarezza e condivisione degli obiettivi e KPI. E’ apprezzata la conoscenza delle tecniche e metodologie più avanzate riguardanti la gestione dei processi produttivi. E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese. Il candidato che desideriamo incontrare è un leader carismatico, assertivo, possiede ottime doti comunicative nelle relazioni a tutti i livelli. E’ fortemente determinato e orientato a lavorare per obiettivi di continuo miglioramento ed elevata Customer Satisfaction. Possiede uno stile manageriale improntato al Coaching. L’Azienda offre: • Un ambiente altamente professionale e stimolante • L’opportunità di guidare un progetto importante e strategico • Un rapporto alle dirette dipendenze dell’Azienda • Inquadramento e trattamento economico di sicuro interesse e in linea con le esperienze maturate. Sede di Lavoro: Piacenza Area
Italia

RESPONSABILE DI LABORATORIO E CONTROLLO QUALITA'

CPL & Taylor® by Synergos Srl seleziona per azienda multinazionale italiana leader nel comparto alimentare RESPONSABILE DI LABORATORIO E CONTROLLO QUALITA’ (Rif. EG-5C41) Il/la candidato/a dovrà svolgere le seguenti mansioni principali, alle dirette dipendenze del Direttore di Laboratorio e Controllo Qualità e interfacciandosi con i Responsabili di Produzione: -Partecipa al Progetto di efficienza delle linee; -Verifica il campione statistico su ciascuna linea di produzione; -Verifica l’applicazione di norme e procedure insieme ai Capi Reparto; -Implementa l’attivazione delle procedure per l’esclusione di eventuali corpi estranei (contaminazione esterna ed interna); -Verifica e controlla campioni e contro-campioni; -Svolge il controllo giornaliero della materia prima nel reparto pulitura e inscatolamento; -Effettua: i)Analisi nutrizionali sul prodotto finito, ABVT, istamina, ammine biogene, metalli pesanti, pesticidi, ipa e cloruri; ii)Analisi straordinarie COD e solidi sospesi (sui reflui); iii)Analisi su oli di frittura (composti polari); -Verifica le condizioni igieniche e fifo delle celle; -Insieme al Direttore della Gestione Qualità individua i documenti tecnici originati da enti esterni e ne valuta l’implementazione nel Sistema Gestione Qualità; -Seleziona, qualifica e sorveglia i fornitori critici, secondo le procedure del Sistema Gestione Qualità; -Gestisce la pianificazione delle attività di prova secondo le priorità; -Insieme al Direttore Gestione Qualità analizza i reclami di contenuto tecnico e individua le relative azioni correttive e preventive; -Verifica le condizioni igieniche delle aree produttive, indicando eventuali situazioni non conformi -Si occupa della messa a punto di metodi su pesticidi; Per ricoprire il ruolo sono richiesti: -Laurea in Chimica / Ingegneria Chimica / Farmacia / CTF; -Iscrizione all’Albo dei Dottori in Chimica; -Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi presso aziende alimentari; -Ottime conoscenze di Chimica Analitica; -Buona conoscenza della lingua inglese; -Conoscenza e capacità di utilizzo dei seguenti strumenti: GC-FID, GC-MS, HPLC, U-HPLC, ICP-OES, spettrofotometria, UV-VIS, spettrometria ad assorbimento atomico, KJELDAHL, SOXHLET, strumentazione di base; -Ottime capacità tecniche, di pianificazione, organizzazione, comunicazione, problem solving e orientamento al risultato; -Predisposizione al lavoro di gruppo, flessibilità e disponibilità oraria, leadership, capacità di composizione di eventuali conflitti Sede di Lavoro: Olbia Inquadramento economico e contrattuale: contratto a tempo indeterminato, RAL indicativa 50.000 Euro, ma con la disponibilità di prendere in considerazione candidature di più alto profilo. L’azienda inoltre mette a disposizione un alloggio e un eventuale biglietto aereo al mese. Trattamento applicato secondo il Ccnl Alimentari Industria. Inviare CV dettagliato a info.ge@cpltaylor.it citando nell’oggetto il riferimento della selezione. I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy D.Lgs. n°196/03, sul sito www.cpltaylor.it ed inviare l’ autorizzazione al trattamento dati personali. CPL & Taylor ® By Synergos Srl Ricerca e Selezione del Personale - Aut. MLSPS Prot.13/I/0008775 Sede principale di Mantova: Via Frattini, 7 Palazzo Valenti Gonzaga - 46100 Mantova Sede Operativa di Parma: Via Toscana, n. 45 - 43100 Parma tel. +39 0376 324703 fax. +39 0376 1760126
Olbia (Sardegna)

RESPONSABILE DELLA QUALITA’

Knet Human Resources opera con successo nell’ambito della Ricerca e Selezione di personale specializzato con apposite divisioni: Divisione Head Hunting Divisione Temporary Management Divisione Top Manager Divisione Middle Management Divisione Studi Professionali La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l’Azienda/Studio committente ed il nostro candidato. Il nostro Cliente È un’azienda italiana di medie dimensioni che si occupa di progettazione, produzione, vendita e assistenza post vendita di macchinari e impianti per il settore Oil & Gas. Per il rafforzamento del proprio organico ci ha incaricati di selezionare il RESPONSABILE DELLA QUALITA’ Riporto gerarchico/funzionale: Direzione Dettaglio mansioni: il candidato si occuperà principalmente di: Gestione del reparto di Controllo Qualità: pianificazione delle attività di controllo in accettazione, in produzione e presso i fornitori al fine di garantire il rispetto della pianificazione della produzione; Collaborare con la Funzione Acquisti per la gestione delle non conformità individuate durante le fasi di controllo qualità in ingresso e/o presso i fornitori. Reportistica per identificare le cause principali delle non conformità e sviluppare le necessarie azioni correttive; Supporto all’Assistenza Post-Vendita nell’analisi tecnica delle segnalazioni dei Clienti; Supporto negli Audit certificazione Sistema di Gestione Qualità; Garanzia della corretta identificazione, manutenzione e taratura periodica degli strumenti di misura aziendali. Requisiti richiesti: Titolo di Studio: Diploma di Perito meccanico o Laurea in ingegneria meccanica/gestionale. Anni di esperienza maturati in analoga posizione: minimo 5 anni di esperienza nel ruolo. Settore di provenienza: metalmeccanico, automazione, elettromeccanico, energetico, oil & gas. Conoscenze linguistiche: fondamentale conoscenza della lingua Inglese (scritta e parlata). Conoscenze informatiche e tecniche: buona conoscenza delle norme tecniche e degli standard relativi al Sistema di Gestione Qualità; conoscenza del disegno meccanico e dei processi di lavorazione meccanica; conoscenza dei sistemi di misura a coordinate (CMM) e laser; conoscenza della strumentazione per analisi chimico-fisiche dei materiali; buona conoscenza dei sistemi informatici e applicativi Microsoft Office. Caratteristiche personali: candidato dotato di capacità di problem solving, autonomia, iniziativa, orientamento al cliente e abitudine ad operare in team. Trasferte: Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero. Offerta: Livello di inquadramento proposto: CCNL Metalmeccanico industria (13 mensilità), livello da definire. Retribuzione proposta: In linea con le competenze effettivamente maturate. A titolo indicativo range RAL 30-40.000 euro. Orario di lavoro: full time. Sede di lavoro: nei pressi di Gorgonzola (MI) Data prevista per l’inserimento: non appena verrà individuata la risorsa. La ricerca ha carattere di urgenza. La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77 E’ garantita la massima riservatezza e l’audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato.KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A00
Italia (Tutte le città)

RESPONSABILE DI PRODUZIONE, RIF. 845/17 RPD/BK

K&P Consulting Srl è Società di Consulenza, Ricerca e Selezione, Team & Executive Coaching con sede a Reggio Emilia. Opera in Italia e all'estero. L’Azienda nostra cliente è una realtà produttiva della provincia di Modena, vanta una posizione di leadership nel settore della Componentistica Elettromeccanica altamente specializzata, destinata a diversi ambiti di applicazione. In un contesto caratterizzato da forte crescita e sviluppo ed esigenze di performance sempre più elevate, siamo stati incaricati della Ricerca e Selezione di una risorsa a cui affidare il ruolo di RESPONSABILE DI PRODUZIONE Il Profilo Rispondendo alla Proprietà ed interfacciandosi con clienti e fornitori, sarà responsabile della gestione operativa dell’intero processo produttivo nel rispetto dei tempi di consegna e del budget concordato. Coordinando l’ufficio di Pianificazione della Produzione e Capi Reparto, supervisionerà inoltre l’attività di assemblaggio e lavorazioni meccaniche. Nell’ambito di una continua crescita e di un’attività sempre più orientata alla customizzazione dei prodotti: • Garantisce l'esecuzione dei programmi produttivi secondo i migliori standard d’eccellenza, attraverso l’applicazione di adeguati metodi di pianificazione, esecuzione e controllo. • Assicura la ricerca e innovazione di metodi, tecnologie produttive, scelte organizzative e risorse, volte a garantire il mantenimento degli alti standard di efficienza e qualità dell’azienda • Partecipa alla fase di industrializzazione dei prodotti e valutazione di fattibilità tecnica ed economica. Il candidato ideale possiede Laurea a livello tecnico, possibilmente in Ingegneria Meccanica o cultura tecnica affine, ha maturato significativa esperienza nel ruolo in aziende gestionalmente strutturate ed evolute e con Processi produttivi/assemblaggio/lavorazioni meccaniche completi. La posizione richiede competenze in area pianificazione produttiva e nella gestione dei reparti e attività di line oltre a una concreta conoscenza di tecnologie e processi relativi alle lavorazioni meccaniche. La buona cultura informatica e la conoscenza della lingua inglese completano il profilo. Il candidato che desideriamo incontrare è persona con buone doti comunicative a più livelli, capace di leggere le evoluzioni del mercato e rendere operativi piani e progetti. Attento pianificatore, stabilisce le adeguate priorità e sa porsi come figura di riferimento per i suoi collaboratori coinvolgendoli nel perseguimento degli obiettivi in ottica di Customer Satisfaction. Con attitudine al Problem Solving, opera con visione strategica e si mostra attento ai temi dell’innovazione in ambito produttivo. Si valuteranno comunque anche candidati con esperienze ancora relativamente approfondite in alcune delle aree di attività indicate, che potranno beneficiare di un periodo di affiancamento e parziale formazione. L’Azienda offre l’opportunità di entrare in una realtà solida, in continua crescita e fortemente orientata agli investimenti di innovazione. Una posizione strategica, a diretto contatto con la Proprietà. Inquadramento e retribuzione in linea con le migliori candidature. Sede di lavoro: Provincia di Modena
Parma (Emilia Romagna)

RESPONSABILE DI PRODUZIONE E LOGISTICA A TORINO

Il nostro cliente, importante realtàproduttiva operante a livello internazionale in ambito Chimico, ci ha incaricati di ricercare un/una: Responsabile di Produzione e Logistica La risorsa, riportando al Direttore Generale del Gruppo, avrà le seguenti responsabilità: Miglioramento dei rendimenti e delle efficienze produttive; Controllo del rispetto tempi ciclo produttivi e di settaggio; Controllo dei processi di produzione; Pianificazione e programmazione della produzione interna e del conto lavoro; Pianificazione del programma delle consegne ai fornitori; Gestione e monitoraggio dei magazzini interni e delle attività di ricezione/spedizione merce; Gestione del personale con particolare riferimento ai team leader di reparto e logistica; Supervisione della corretta distribuzione dei carichi di lavoro nel reparto; Supporto operativo ai capiturno; Controllo sul campo dello stato di avanzamento della produzione sia dal punto di vista qualità che quantità (scarto e produttività); Dialogo costante con m
Italia

RESPONSABILE DELL'UFFICIO CONTROLLO DI GESTIONE

Ricerchiamo per la nostra azienda cliente, specializzata in servizi commerciali, ricerchiamo una figura da impiegare nelle attività di: Controllo di Gestione La figura risponderà al Responsabile dell'Ufficio Controllo di Gestione. Il candidato verrà inserito presso la sede di Ostia e dovrà occuparsi delle seguenti mansioni:Realizzare e mantenere un adeguato sistema di controllo dell'andamento della gestione aziendale, del monitoraggio dei risultati economici, degli indicatori di business e di gestione interna Gestire dei costi di processo, evidenziando gli scostamenti rispetto alle previsioniSupportare la pianificazione e l'elaborazione del budget annuale (definizione costing/pricing),Studiare e implementare un corretto sistema di micro-reportistica destinato ai Responsabili di funzioneStudiare e implementare un adeguato sistema di Reportistica Direzionale che sia chiaro, sintetico ed esaustivo ma che, soprattutto, fornisca alla Direzione le informazioni necessarie per prendere decisioni strategicheRequisiti:Residenza ad Ostia o luoghi limitrofiPossibilità di inserimento full time e immediatoottima conoscenza del pacchetto office (in particolare Excel)Buona conoscenza della lingua inglese (parlata/scritta)Propensione al lavoro di squadraDoti organizzative, ordine mentale, metodo di lavoroCapacità di gestione dello stressRispetto delle scadenze Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Roma (Lazio)

RESPONSABILE OPERATIVO

Azienda leader nel settore logistica e trasporti cerca per ampliamento proprio organico un responsabile operativo. Il candidato si occuperà di: - Gestione del personale (almeno 100 risorse), organizzare e coordinare le risorse aziendali impiegate nella gestione degli equipaggi adibiti al trasporto e montaggio mobili. - Selezione del personale - Gestione e controllo delle attività operative di carico merce - Gestione e controllo delle attrezzature e del parco veicolare - Gestione ed ottimizzazione del processo aziendale in ottica lean - Analisi delle performance e relativi piani di azione - Verifica delle procedure e controllo dei dispositivi DPI - Valutazione e pianificazione esigenze formative. Si richiede inoltre: - Età massima 40 anni; - Laurea o diploma in ambito logistico o analogo; - Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft, Office, Internet e posta elettronica - Maturata esperienza nella gestione di commesse di lavoro. - Patente B - automuniti. - Buone capacità organizzative, relazionali e di problem solving. Orario di lavoro: Full Time Zona di lavoro: Palermo I candidati dovranno inviare il proprio curriculum vitae al seguente indirizzo di posta elettronica: consorzio.setra@libero.it
Palermo (Sicilia)

RESPONSABILE DELLA PRODUZIONE - METODOLOGIA LEAN, RIF.

K&P Consulting Srl è Società di Consulenza, Ricerca e Selezione, Team & Executive Coaching con sede a Reggio Emilia. Opera in Italia e all'estero. Sei una persona con passione ed esperienza Area Manufacturing, Produzione e Lean Management? Sai coinvolgere le risorse verso obiettivi comuni di tempi, costi e efficenza? Per importante Azienda nostra Cliente, Società con profilo internazionale impegnata nella Progettazione e Produzione di Componentistica Meccanica e Macchine Stand Alone, stiamo selezionando un RESPONSABILE DI PRODUZIONE Metodologia Lean Il Profilo Riportando direttamente alla Direzione Generale, sarà responsabile della pianificazione, programmazione ed organizzazione della produzione e assemblaggio nel rispetto dei tempi di consegna, del budget concordato ed in linea con le politiche aziendali. E’ responsabile e gestisce un gruppo di 40 risorse. Nell’ambito di una continua crescita: • Garantisce l'esecuzione dei programmi produttivi secondo i migliori standard d’eccellenza, attraverso l’applicazione di adeguati metodi di pianificazione, esecuzione e controllo. • Assicura la ricerca e innovazione di metodi, tecnologie e scelte organizzative idonee a monitorare e migliorare la produttività (performances di produzione), l’ottimizzazione dei costi di produzione e a garantire il rispetto delle politiche aziendali inerenti alla qualità. • Elabora e propone il budget e i piani aziendali in materia di produzione, assicurando il continuo adeguamento tecnico-quantitativo degli impianti e dei processi. • Propone politiche di “make or buy” e sovraintende alla definizione degli aspetti tecnici, economici e produttivi dei contratti di lavorazione affidati all’esterno. Sarà sua responsabilità definire le linee guida e implementare la Metodologia Lean all’interno dell’organizzazione, in un’ottica di miglioramento e snellimento processi e flussi oltre che di sempre maggiore efficienza. Sarà responsabile dell’individuazione e definizione di KPI per il monitoraggio e analisi performance. Nello specifico le sue attività comprendono: • Analisi dei processi produttivi per migliorarne l’efficienza, • Individuazione e riduzione degli sprechi, • Implementazione di soluzioni economicamente sostenibili. Il candidato ideale, 35/45 anni, è diplomato o Laureato in Ingegneria Meccanica o affini, possiede buona Cultura tecnica / gestionale, significativa esperienza nel Ruolo maturata in aziende con Processi Produttivi / Assemblaggio Completi, modernamente strutturate. Possiede conoscenza delle tecniche e metodologie più avanzate riguardante la gestione dei processi produttivi. Skills caratteriali richieste: • Il candidato che desideriamo incontrare è un leader carismatico, assertivo e possiede ottime doti gestionali e comunicative nelle relazioni a tutti i livelli, • E’ persona strutturata che opera con buone capacità organizzative, di delega e supervisione dei risultati attesi. E’ fortemente determinato e orientato a lavorare per obiettivi di continuo miglioramento ed elevata Customer Satisfaction, Una buona cultura informatica e la conoscenza della lingua inglese completano il profilo. L’Azienda offre: • Un ambiente altamente professionale e stimolante, • L’opportunità di guidare un importante e strategico progetto, • Un rapporto alle dirette dipendenze dell’Azienda, • Inquadramento e trattamento economico di sicuro interesse e in linea con le esperienze maturate. Sede di lavoro: Provincia di Reggio Emilia INFORMAZIONI PER CANDIDARSI - Offerta di lavoro Reggio Emilia Per un primo contatto invia, anche subito, il tuo Curriculum aggiornato e Lettera di Motivazione per la posizione Responsabile di Produzione a risorse@kpconsulting.it con, in oggetto, il riferimento alla posizione. Per completare la tua candidatura: • Crea o aggiorna il tuo Profilo K&P, ecco il link diretto: Registra il tuo Profilo K&P • Allega al Profilo Cv aggiornato ed eventuale Lettera di Presentazione/Motivazione • Inserisci nel tuo Profilo il riferimento 744/17 RPR/BK. Riceverai subito una lettera di avvenuta registrazione e sarai contattato a breve se potenzialmente in linea con il Profilo ideale. Per eventuali ulteriori informazioni, siamo disponibili al Tel. 0522 512067 Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03). K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro, Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it
Bologna (Emilia Romagna)

RESPONSABILE OPERATIVO CONTACT CENTER OUTBOUND (COD. 0141)

JobGate S.r.l. ricerca, per nota azienda campana specializzata nellerogazione servizi per la gestione delle Customer Operations (Contact Center Inbound e Outbound, Credit Management, Marketing e Ricerche di Mercato), un RESPONSABILE OPERATIVO CONTACT CENTER OUTBOUND da inserire in organico. La risorsa si occuperà di: Pianificare, progettare e realizzare le attività per tutte le commesse in essere; Curare i rapporti commerciali con i clienti, occupandosi della realizzazione delle offerte e della gestione della contrattualistica; Realizzare progetti operativi in termini di processi di lavoro, tempi, risorse, obiettivi e risultati da realizzare; Monitorare le performance generali delle commesse e predisporre i dati sullandamento generale della struttura. Requisiti: Ottime capacità commerciali e di leadership. Ottima conoscenza dei sistemi di gestione e controllo delle performance organizzative di project management, budgeting e di pianificazione strategica; Conoscenza dei processi di gestione di un contact center; Conoscenza dei sistemi di monitoraggio e controllo performance di struttura; Conoscenza delle tecniche di empowerment, coaching e sviluppo collaboratori; Conoscenze informatiche e di lingua inglese. Sede di lavoro: provincia di Caserta.
Italia

RESPONSABILE TECNICO

il candidato dovrà aver maturato Decennale esperienza all’interno di azienda operante nel settore Metalmeccanico in qualità di Responsabile reparto stampaggio e progettista. Il candidato si occuperà di Gestione reparto, programmazione e pianificazione ordini di produzione divisi per aree e centri di lavoro, controllo processo produttivo nel rispetto delle norme di sicurezza e verifica della quantità e qualità del prodotto nei tempi richiesti, controllo saturazione centri di lavoro, gestione personale addetto, coordinamento manutenzione ordinaria, gestione e supervisione del magazzino per le materie prime. Utilizzo programma MRP. zona di lavoro: Campogalliano MO
Campogalliano (Emilia Romagna)

RESPONSABILE TEMPI E COSTI DI PRODUZIONE

La societànostra cliente è un’importante realtàmetalmeccanica leader nella produzione e commercializzazione di componentistica per il settore automotive che ci ha incaricato di ricercare il Responsabile Tempi e Costi di Produzione. Il candidato nella posizione riporteràal Responsabile Controllo di Gestione e assumeràla responsabilitàdi gestire i tempi, i costi di produzione e l’industrializzazione del prodotto e più precisamente si occuperàdi: - Studiare e realizzare i piani di lavoro, ottimizzare i processi ed i tempi di lavoro basandosi sul rilievo dei tempi e delle lavorazioni; - Definire le condizioni ottimali di utilizzo di macchinari ed attrezzature, sequenze operative e fasi di controllo; - Effettuare il monitoraggio dei tempi di lavorazione per fasi di processo in diverse condizioni; - Controllare tempestivamente le rilevazioni dei tempi consuntivi di lavorazione fatte dagli operatori e verificare l’attendibilitàe la rispondenza agli standard fissati condividendoli con il Responsabile di Produzione e i Capi Turno - Controllare l’efficacia dei piani di produzione sviluppati dalla pianificazione cicli; - Rilevare i costi consuntivi delle parti, dei prodotti finiti e delle riparazioni - Formulare i costi preventivi dei prodotti su specifica richiesta del Responsabile del Servizio Commerciale e della Direzione Generale; - Controllare i cicli per i nuovi prodotti ed eseguire l’industrializzazione del prodotto con l’obiettivo di minimizzare i costi di produzione. La ricerca è rivolta ad individuare un candidato in possesso di un diploma o laurea ad indirizzo tecnico con una consolidata esperienza nella posizione ed un’approfondita conoscenza delle lavorazioni meccaniche e delle macchine utensili. Riservatezza, capacitàdi analisi e motivazione completano il profilo ricercato. Sede di lavoro: provincia est di Brescia.
Brescia (Lombardia)

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RESPONSABILE MANUTENZIONE - CHIMICA

Società leader del settore chimico storicamente radicata nel tessuto produttivo bergamasco. Il candidato selezionato, rispondendo direttamente al direttore tecnico,contribuirà al mantenimento degli impianti ad un elevato livello di sicurezza ed efficienza. La persona sarà responsabile del Sistema e del Team di Manutenzione, coordinandolo e supervisionandolo al fine del miglioramento continuo dei processi e delle procedure, applicando piani strategici di medio e lungo termine. In particolare, avrà le seguenti responsabilità:Sovraintendere il personale del Reparto Manutenzione facendo osservare e attuare le politiche, le procedure e le norme di sicurezza generali e specifiche, per uno stabilimento chimico a rischio di incidente rilevante; Far applicare al personale del Reparto Manutenzione le normative e le misure di tutela dell'ambiente di lavoro operando come preposto; Formare e motivare i dipendenti del reparto manutenzione; Pianificare e supervisionare i lavori di manutenzione o di piccole migliorie sugli impianti o sulle singole macchine, rispondendo della corretta esecuzione dei lavori e garantendo una costante presenza dei meccanici nel corso del processo produttivo, adattando in modo flessibile ed efficiente le risorse disponibili; Garantire programmi di riparazione efficienti, anche a lungo termine, nel rispetto del budget assegnato; rivedere le stime dei costi di riparazione se necessario, intervenendo tempestivamente in caso di deviazione; Tenere aggiornato il proprio Responsabile sull'andamento generale dei lavori, sulla gestione del budget, ottimizzando costi e benefici nel rispetto dei tempi e della qualità attesa; Assicura il monitoraggio dei KPI di manutenzione, contribuendo alla stesura di un set di indicatori per il monitoraggio dell'efficacia ed efficienza del processo; interviene in caso di deviazioni operando le misure correttive necessarie; Controllare e monitorare l'inventario del magazzino ricambi e parti di manutenzione; Predisporre un piano di manutenzione preventiva e di revisione di tutte le macchine e gli impianti dell'azienda, ivi inclusi i suoi servizi tecnici; Coordinare il lavoro svolto da fornitori esterni; Mantenere i rapporti con gli enti di controllo per le eventuali revisioni periodiche degli impianti o singole attrezzature; Interfacciarsi con i responsabili delle altre funzioni, in particolare con il reparto produttivo, e il reparto sicurezza, al fine della pianificazione degli interventi. Il profilo ideale è in possesso della Laurea in Ingegneria Chimica o Meccanica e deve aver maturato una precedente esperienza in ruolo analogo in impianti chimici, farmaceutici o alimentari complessi. Ha una conoscenza approfondita dei sistemi elettrici, idraulici e meccanici e una buona capacità di interpretare disegni costruttivi meccanici, specifiche e schemi di impianti chimici ed elettrici.Conosce le logiche della manutenzione autonoma in termini di distribuzione delle competenze tra area produzione ed quella manutentiva. Possiede una buona familiarità con i sistemi gestionali ERP per le richieste di acquisto materiale e gestione delle scorte. Ha una buona familiarità con i sistemi informatici della manutenzione (elaborazione ordini di lavoro, compilazione del libro macchina) ed con i KPI tipici per il monitoraggio delle performance di manutenzione. Familiarità con l'utilizzo di AutoCad; E' disponibile alla reperibilità tecnica anche notturna e sul fine settimana. Possiede una grande forza propositiva nell'intento permanente di migliorare la produttività e la redditività dei processi. E' capace di motivare le proprie squadre, ha una buona leadership ed è incline al confronto positivo e costruttivo con i Colleghi. Possiede buone doti interpersonali, comunicative e di lavoro di squadra. E' inoltre abile nella gestione di priorità e scadenze.
Bergamo (Lombardia)

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