-
loading
Solo con l'immagine

Seminario gratuito certificazione degli


Elenco delle migliori vendite seminario gratuito certificazione degli

ELEKTRA 46. CERTIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI ELETTRICI AI SENSI DELLA LEGGE 46/90
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    GRATUITO PLAYER MUSICALE MP3 PER ANDROID - STREAMING LE MIGLIORI STAZIONI RADIO CON I MIGLIORI 40 CANZONI DI TUTTI I GENERI. FREE MP3 MUSIC PLAYER FOR ANDROID - STREAM THE BEST RADIO STATIONS WITH TOP 40 SONGS FROM ALL GENRES
    • · App Completamente gratuito
    • · Suono HQ
    • · Semplice, veloce e facile da usare l'interfaccia
    • · L'applicazione può essere eseguita in background
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    GRATUITO CHIAMATA REGISTRATORE - AUTOMATICO REGISTRATORE
    •  Gratuito di costo
    •  Utente amichevole interfaccia
    •  Registrare cellula Telefono chiamate automaticamente
    •  Impostato parola d'ordine a salvare recorded conversazioni
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Napoli (Campania)
    La CLAAI organizza un seminario gratuito informativo finalizzato al conseguimento della certificazione degli impianti a gas di tipo civile che prevede una analisi documentale per la verifica del possesso dei requisiti e un esame scritto, orale e pratico. La certificazione ha una validità di otto anni e prevede un rinnovo annuale. Sono previste tre differenti figure professionali certificate ai sensi della UNI 11554: - Responsabili tecnici - Installatori - Manutentori La certificazione delle competenze è una referenza importante sia per il singolo operatore sia per l'impresa di manutenzione ed è elemento di garanzia per l’utente finale Il seminario è rivolto a 40 titolari di imprese operanti nel settore dell’installazione di impianti a gas e si svolgerà: VENERDI 25 SETTEMBRE ALLE ORE 17:00 Sala Conferenze CLAAI – Piazza Garibaldi 49 Napoli SEMINARIO CERTIFICAZIONE IMPIANTI A GAS CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA DI ISCRIZIONE Come iscriversi al seminario Per la partecipazione al seminario, GRATUITA in quanto realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Napoli, compilare ed inviare la scheda scaricabile sul sito http://goo.gl/s6gsQH a mezzo mail (claainapoli@claaicampania.it) o via fax (0815541574). Si terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande di partecipazione fino ad esaurimento dei posti disponibili. A fine lavori verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Data: 25 settembre ore 17:00 Sede: P.zza Garibaldi, 49 Napoli Destinatari: Piccole e medie imprese Napoli e provincia operanti nel settore dell'installazione degli impianti a gas
    Gratuito
    Vista prodotto
    Napoli (Campania)
    La CLAAI organizza un seminario tecnico informativo gratuito per le imprese di installazioni di impianti sulla corretta compilazione della dichiarazione di conformità secondo il D.M. n.37 del 22 gennaio 2008. Sabato 6 giugno 2015 ore 10,00 – Sala Conferenze CLAAI Napoli – Piazza Garibaldi 49 A sette anni dall’emanazione del decreto, molteplici sono dubbi ed inesattezze da parte delle ditte installatrici. Il seminario è rivolto a 40 titolari di imprese operanti nel settore dell’installazione di impianti e vuol essere un momento formativo ed informativo focalizzato su esempi pratici di corretta compilazione della dichiarazione di conformità degli impianti e sul quadro sanzionatorio in caso di inadempienza. Programma: 10,00 registrazione dei partecipanti 10,30 presentazione del docente 10,45 Introduzione alla normativa; 11.30 la dichiarazione di conformità; 11,45 la dichiarazione di rispondenza; 12,00 esempi pratici di compilazione; 13,00 quadro sanzionatorio. 13,15 quesiti e dibattito finale 14,00 conclusione dei lavori e consegna attestati di partecipazione Per la partecipazione al seminario, GRATUITA per gli aderenti, gli interessati devono inviare la prenotazione a mezzo mail (claainapoli@claaicampania.it) o via fax (0815541574). Si terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande di partecipazione fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per info telefonare allo 0815544990 (rif. Sig. Borriello). Iscriviti ora... http://bit.ly/1Ezocdr Data: 6 giugno ore 10:00 Sede: P.zza Garibaldi, 49 Napoli Destinatari: Piccole e medie imprese Napoli e provincia operanti nel settore dell'installazione di impianti
    Gratuito
    Vista prodotto
    Napoli (Campania)
    Il seminario consente alle imprese del settore dell'impiantistica di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze anche in base alle esigenze di una domanda sempre più puntuale e diversificata. Relatore Luigi Nevano si occupa di 'formazione' e 'consulenza alle aziende ' da oltre 10 anni. Oggi è il responsabile commerciale di una affermata azienda del settore sicurezza e si occupa di formazione e consulenza a vari livelli : scuola, aziende , università, consorzi e associazioni di categoria. L'approccio con le conoscenze che solitamente sono oggetto dei suoi seminari è stato a suo dire traumatico. Avendo fatto sempre l'agente di vendita, nel momento in cui decide di 'mettersi in proprio' si imbatte nell'enorme problema dell'incompetenza , della non conoscenza degli asset fondamentali per condurre un'azienda: la gestione delle risorse umane, il controllo di gestione, il marketing , la strategia aziendale, le tecniche di vendita , le tecniche di comunicazione, il publick speaking ecc. Si trova costretto a studiare, imparare e investire ingenti somme per acquisire quelle conoscenze fondamentali e di cui non aveva idea ……. Il tempo e lo studio , accompagnati da una brillante attività di campo, hanno fatto crescere la passione e la dedizione a quelle dinamiche che la scuola, i libri e neppure le università affrontano adeguatamente. Del resto solo verificando e modulando in campo le conoscenze apprese ai corsi e sui libri , si può comprendere cosa possa aiutare realmente un business e cosa no. Programma : Venerdi 27 marzo dalle ore 17 alle ore 19 ·17,00 - registrazione dei partecipanti e presentazione del docente ·17,30 - se tutti vendono tutto, l'installatore che fine fa ? ·18,00 - le 3 competenze fondamentali ·18,30 - il rapporto col web e con il mercato globale: problemi e opportunità ·19,00 - il controllo di gestione ·19,30 – dibattito finale e conclusioni Il seminario è rivolto a 40 titolari di imprese operanti nel settore dell'impiantistica elettrica ed elettronica Ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione e del materiale tecnico informativo. La partecipazione all'iniziativa è gratuita La prenotazione è obbligatoria e va effettuata a mezzo fax (081/5541574) o mail ( claainapoli@claaicampania.it) entro il 25 marzo 2015. Vai al sito http://bit.ly/1DJu74w L'invio della scheda non costituisce diritto alla partecipazione in quanto si terrà conto dell'ordine cronologico di arrivo delle domande fino ad esaurimento dei posti disponibili. Data: 27 marzo 2015 ore 17:00 Docente: Luigi Nevano Sede: P.zza Garibaldi, 49 Napoli Destinatari: Piccole e medie imprese Napoli e provincia operanti nel settore dell'impiantistica elettrica ed elettronica
    Gratuito
    Vista prodotto
    Napoli (Campania)
    Sei un'azienda operante nel settore carpenteria metallica e lavorazione ferro e alluminio? Claai Napoli organizza un corso gratuito sulla normativa EN 1090-1 sulla marcatura CE delle strutture metalliche... Dal 1 Luglio 2014 è entrata in Vigore la norma EN1090-1. Questa normativa cambierà le regole sulla certificazione per tutti i fabbricanti di manufatti strutturali in acciaio ed alluminio. È già possibile applicare volontariamente le specifiche della norma e successivamente diverrà obbligatorio. I produttori di strutture in acciaio (officine di carpenteria metallica) o in alluminio sarannoobbligati a partire dal 1 Luglio 2014 alla marcatura CE secondo la norma EN 1090-1. La Marcatura CE sostituisce l’Attestazione del Servizio Tecnico Centrale in vigore oggi. Lacertificazione EN-1090 dell’azienda è un’alternativa al rilascio, da parte del Servizio TecnicoCentrale, dell’Attestato di Denuncia Attività per i centri di trasformazione degli acciai percarpenteria metallica prevista dalle Norme Tecniche per le Costruzioni del 2008 (NTC2008).L’azienda è così sgravata da pratiche burocratiche con le autorità ministeriali. L’attività di certificazione è infatti eseguita da un Organismo Notificato che è in grado in tempi rapidi dirispondere alle esigenze dell’azienda. Il presente seminario ha lo scopo di informare le imprese circa le modalità con cui i fabbricanti di strutture in acciaio e di alluminio devono attenersi alle disposizioni legislativepreviste dalla seguente norma armonizzata (UNI EN 1090-1) pubblicata nella Gazzetta Ufficialedella Unione Europea (Comunicazione della Commissione, OJEU serie C 344 del 17 dicembre2010 e successive). PROGRAMMA Ore 16.00 Registrazione dei partecipanti Ore 16.30 Saluto di benvenuto, presentazione del docente e inizio lavori Ore 16.45 La marcatura CE dei componenti strutturali in acciaio secondo la EN1090-1 Ore 18.00 Considerazioni finali, dibattito e consegna attestati Il seminario è rivolto a 40 titolari di piccole e medie imprese operanti nei settore della carpenteria metallica e della lavorazione del ferro e alluminio. Ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione e del materiale tecnico informativo. La partecipazione all’iniziativa è gratuita in quanto trattasi di intervento finanziato dalla Camera di Commercio di Napoli. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata a mezzo fax (081/5541574) o mailclaainapoli@claaicampania.it) entro il 25 settembre 2014. L’invio della scheda non costituisce diritto alla partecipazione in quanto si terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande fino ad esaurimento dei posti disponibili. Visita: http://bit.ly/WgDODS Data: 25 settembre 2014 Durata: 2 ore Materiale rilasciato: attestato di partecipazione e materiale tecnico informativo Sede: P.zza Garibaldi 49, Napoli Destinatari: piccole e medie imprese Napoli - settore carpenteria metallica e lavorazione ferro e alluminio
    Vista prodotto
    Lucca (Toscana)
    Il Corso di formazione per Colf e Badanti è totalmente gratuito. DATA INIZIO: 10 SETTEMBRE 2019 SEDE: Aula Formativa Quec - Via Pesciatina 878, Gragnano Capannori DURATA: 40 ore ORARIO: Dalle 14.30 alle 18.30 OBIETTIVI: L’assistente familiare è un operatore che lavora generalmente presso il domicilio di un persona, spesso malata o non autosufficiente, per aiutarla nelle attività quotidiane attraverso la cura, la sorveglianza e la compagnia. Il lavoro quotidiano di questa figura è quindi molto complesso perchè comprende sia servizi di igiene sia della casa che della persona ma spesso anche attività di supporto psicologico e relazionale. L’obiettivo di questo corso è, per ciò, quello di preparare assistenti familiari che sappiano operare in modo corretto e efficace, nel rispetto della persona assistita, con professionalità e metodo di lavoro. A CHI E' RIVOLTO: Il corso gratuito colf e badanti è rivolto a chi già lavora come assistente familiare e vuole migliorare la propria professionalità ma anche a chi vuole iniziare questa professione con maggiori competenze e capacità lavorative. PROGRAMMA: La figura dell’assistente familiare; Pulizia e igiene degli ambienti; Cucinare pasti, comprendere le etichette dei prodotti alimentari; Utilizzare gli elettrodomestici in modo corretto; Conoscere i diritti e i doveri delle normative in materia di lavoro; La relazione nel lavoro di Assistente Familiare; Assistenza al bambino; Assistenza all’anziano o al disabile. REQUISITI DI ACCESSO: Età: 18 anni compiuti. Lingue richieste: Italiano. Per gli stranieri, è richiesta una buona conoscenza della lingua (Livello A2). Coloro che hanno frequentano un corso con rilascio della certificazione di conoscenza della Lingua Italiana – Livello A2, possono presentare l’attestazione conseguita. ATTESTATO: Attestato di frequenza Certificazione Ebincolf Entro i 3 anni dal rilascio dell’Attestato di Partecipazione, i lavoratori con esperienza professionale consolidata ed in regola di almeno 12 mesi lavorativi, potranno ricevere la Certificazione Ebincolf, a seguito del sostenimento di un apposito esame. Per informazioni: segreteria@quec.net - T. 0583.975085 - 0583.975059
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Parcheggio facile nei pressi delle 2 sedi. 4 lezioni gratuite e senza impegno a proseguire. Livello: principiante o avanzato Obiettivo del corso: creare professionisti da assumere nelle nostre strutture e più in generale nel mondo del lavoro dello spettacolo e dell'audio visivo. Prospettive occupazionali: cantante e performer di musica dal vivo, insegnante di musica e canto, tecnico del suono, produttore musicale. Impara a cantare, creare e produrre canzoni e musica con il nostro metodo di studio dove le lezioni si svolgono in sala di registrazione. A fine corso otterrai in maniera veloce ed economica una certificazione tecnica che ti permetterà di lavorare nel mondo dell'audio visivo e dello spettacolo. La nostra struttura è tra le poche in Italia ad avere un metodo didattico con libri di studio appositamente creati per formare velocemente personale qualificato. L'apertura quest'anno della seconda sede a Roma dimostra le nostre reali capacità di formare professionisti da occupare nel mondo del lavoro. Siamo in veloce espansione ed abbiamo bisogno di personale artistico e tecnico nei nostri studi di registrazione e di docenti che utilizzino il nostro nuovo metodo. Per questo motivo preferiremo sempre proporre lavoro ai nostri allievi. Quali sono gli obiettivi del corso? Creare professionisti da assumere nelle nostre strutture e più in generale nel mondo del lavoro dello spettacolo e dell'audio visivo. Prospettive occupazionali: cantante e performer di musica dal vivo, insegnante di musica e canto, tecnico del suono, produttore musicale. A chi è diretto? Il corso è diretto in particolar modo a tutti coloro che in assenza di un lavoro vogliono ottenere una certificazione ed opportunità lavorative reali nel mondo dell'audio visivo, dello spettacolo e della didattica. Requisiti. Non sono richieste nozioni o esperienze pregresse di musica o di tecnologie applicate alla musica. E' gradita, ma non essenziale, una conoscenza informatica di base. In cosa si differenzia questo corso dagli altri? La novità del metodo di studio innovativo. L'apertura quest'anno della seconda sede a Roma dimostra le nostre capacità di formare professionisti da occupare nel mondo del lavoro. Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? Appena riceveremo la tua richiesta verrai contattato dal responsabile didattico che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ed informazioni su come iscriverti e quando frequentare il corso. Riassunto degli argomenti del corso: Le lezioni si tengono di pomeriggio e, per chi lavora, anche in orario serale. Siamo aperti durante tutta la settimana. A richiesta lezioni anche a domicilio oppure online su skype. Materie del corso di canto: tecnica vocale, respirazione diaframmatica, studio del microfono, pratica in sala di registrazione con tecnologie e software musicali professionali. Le lezioni sono tenute dal maestro Amedeo De Luca che ha studiato canto con i maestri Lovric e Sotirakis ed ha avuto la possibilità di assistere alle lezioni di canto del maestro della cantante Giorgia. Il maestro De Luca oltre ad essere insegnante di canto e pianoforte, pianista professionista con all'attivo 2 anni di concerti nel celeberrimo Piperclub di Roma ed innumerevoli concerti in Italia ed all'estero, è anche tecnico del suono, arrangiatore, compositore e produttore musicale indipendente. Per chi è motorizzato parcheggio facile nei pressi di entrambe le nostre sedi di Roma: sede portuense - Via degli estensi 235 (Monteverde - Bravetta) sede ponte Galeria - via Piscinas, 2 interno 5b (Portuense - Pisana) PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITATE IL NOSTRO SITO UFFICIALE: http://digilander.libero.it/centrosuonomusica Potete contattarci al 0660206412 oppure al 3207281128 (WhatsApp o Viber). Oppure via email all'indirizzo: amedelu@msn.com
    Vista prodotto
    Pavia (Lombardia)
    MANPOWER TALENT SOLUTION COMPANY SRL propone una gamma completa di corsi gratuiti rivolti a disoccupati nell'ambito del bando Dote Unica Lavoro (Por-Fse 2014-2020 Decreto 23/12/2015 N.11834) di Regione Lombardia. L'offerta formativa è finalizzata all'acquisizione di strumenti adeguati per aggiornare e approfondire performance e capacità dei partecipanti, al fine di renderli più consapevoli del proprio ruolo nel mercato del lavoro. Manpower Talent Solution Company SRL apre le iscrizioni al corso gratuito di "Addetto al Magazzino" con rilascio di patentino muletto della durata di 100 ore, dal 15 al 30 Ottobre 2018, in modalità full time, dal lunedì al venerdì dalle 09:00- 13:00 e dalle 14:00- 18:00. RISULTATI DI APPRENDIMENTO ATTESI Acquisizione di competenze nell'ambito: - La Logistica e Supply Chain - La gestione del magazzino - Scelta delle strutture di magazzino e del posizionamento dei prodotti - FIFO, LIFO, FEFO - Lean Production e "riduzione degli sprechi" Sede corso:Pavia REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: - residenti o domiciliati in Regione Lombardia; - disoccupati almeno da 6 mesi MANPOWER SRL provvederà al rilascio della Dichiarazione di Disponibilità al Lavoro ed alla stipula del Patto di Servizio Personalizzato, indispensabili per l'accesso alle Politiche Attive del Lavoro e per poter usufruire della NASPI. Certificazione rilasciata: Attestato di frequenza + patentino muletto L'annuncio è rivolto a personale ambosessi in riferimento al D. Lgs n° 198/2006. Allegare CV con autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del Reg. UE 2016/679
    Vista prodotto
    Taranto (Puglia)
    La nuova ICDL propone al candidato di aderire al programma di certificazioni con l'acquisto della Skills Card (che non ha scadenza e gli durerà per sempre) che gli consentirà di sostenere quei moduli d'esame che durante il corso della sua vita gli saranno necessari per dimostrare le proprie conoscenze e competenze nell'ambito delle ICT. La nuova ICDL lascia al candidato la libertà di scegliere una qualsiasi combinazione di moduli da certificare, a seconda dei suoi interessi e delle sue esigenze professionali, selezionandoli dall'elenco dei moduli della famiglia ICDL. LA NUOVA ICDL FULL STANDARD Corso di preparazione finalizzato allo sviluppo degli argomenti inseriti nei 7 moduli di Esame: Computer Essentials (Concetti di base del computer) Online Essentials (Concetti fondamentali della rete) Word Processing (Elaborazione testi) Spreadsheets (Foglio Elettronico) Presentation (Strumenti di presentazione) Online Collaboration (Collaborazione in rete) IT Security (Sicurezza Informatica) CERTIFICAZIONE I Test d'esame si possono sostenere in qualunque ordine, in una o più Sessioni, a totale discrezione del candidato. In nessun caso è possibile ripetere un esame fallito nella stessa giornata. Gli esami falliti possono essere ripetuti più volte, fino al loro superamento (previo pagamento del relativo importo richiesto dal Test Center) purché in giorni diversi. MODALITA' DI ESAME Ciascuno dei sette Test d'esame è costituito da 36 domande. In ciascuno dei sette Test d'esame è assicurato il superamento della prova se il candidato raggiunge il 75% del punteggio disponibile (il candidato deve rispondere correttamente ad almeno 27 domande). Il candidato dovrà rispettare per lo svolgimento di ciascun Test d'esame un limite di tempo non eccedente i 45 minuti.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Quasi il 50% degli allievi avrà un contratto di lavoro!. Il corso di “ADDETTO EDILE” ha come finalità l’acquisizione delle competenze, tecniche e abilità in campo edile. Obiettivi: rendere consapevole l’individuo dei punti di forza e delle aree di miglioramento per costruire il proprio progetto personale e professionale; fornire competenze professionali specifiche; favorire l’ingresso nel mondo del lavoro dei disoccupati e/o inoccupati; formare delle figure professionali richieste dal mercato di riferimento. Le azioni formative, dunque, sono finalizzate all'acquisizione di specializzazioni professionali mirate a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e di specifiche e tempestive competenze tecnico-professionali aggiornate che permetteranno ai discenti di poter completare, perfezionare e riqualificare il proprio profilo professionale. DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE Titolo conseguito: Certificazione delle competenze acquisite in ADDETTO EDILE Sede di svolgimento: Corso IV Novembre, 77 – 95122 CATANIA Numero di partecipanti: 15 allievi e 3 uditori Data prevista di avvio del corso: 27/06/2023 (salvo eventuali proroghe) Destinatari: Sono destinatari delle attività formative dell’Avviso giovani o adulti disoccupati, e persone in stato di non occupazione ai sensi di quanto definito nel D.Lgs 150/15 e delle circolari attuative del MLPS. Caratteristiche dei destinatari: Possesso della qualifica professionale o titolo di studio superiore (Diploma di maturità, laurea, etc.), essere residenti o domiciliati in Sicilia, avere un’età compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 65 anni, in caso di cittadini non comunitari, è richiesto il possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità. 095.315349
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    A Roma in formula Ft per 12 giornate consecutive dal 10/02/2020 al 22/02/2020 il Master di elevato valore occupazionale con lo scopo di trasferire ai diplomati, laureandi e laureati le conoscenze, le competenze e gli strumenti necessari per operare efficacemente e con professionalità all'interno degli uffici Risorse Umane Quota ridotta e agevolata per chi si iscrive entro il 25/01/2020 Accesso gratuito all'account lavoro con personalizzazione delle candidature Invio delle candidature alle aziende che assumono Possibilità di stage Seminario gratuito di consulenza e orientamento occupazionale per info contattaci allo 0236680875 o invia una email a mastercareer.center@gmail.com
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Si segnalano le seguenti figure: Ingegnere, Engineer, Quality Manager, Environment Manager, Ingegnere ambientale, Safety Manager, Consulente, Dirigente, Auditor, Progettista, Certificatore, Lead Auditor, Progettista, Responsabili Qualità, Business Administration, esperto in ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, ISO 50001, Addetto alla Gestione Qualità, Addetto alla Gestione Sicurezza, Consulente Qualità, Consulente Sicurezza, Consulente Ambientale, Responsabili Qualità, Responsabili Sicurezza, Gestione Qualità, Gestione Ambiente, Gestione Sicurezza, Controllo qualità, Responsabile del controllo qualità, quality manager, Ispettore qualità, Responsabile sicurezza, Responsabile sicurezza e qualità, Responsabile sicurezza e qualità, Consulente per l’ambiente, Responsabile ambiente sicurezza, Tecnico ambiente, salute e sicurezza. Le Norme per la gestione dei Sistemi Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia condividono la medesima struttura di base (HLS) all’interno della quale vengono sviluppati i requisiti propri dei vari Schemi, che rimangono certificabili singolarmente. Questa Struttura comune rende immediata l’integrazione in un unico Sistema di Gestione Aziendale dei requisiti specifici delle varie norme ISO che le Organizzazioni vorranno adottare. La HLS, inoltre, introduce un importante approccio di sistema alla Gestione del Rischio, che permette all’Organizzazione di individuare e gestire in modo organico tutti i rischi provenienti dai vari aspetti della Gestione d’impresa, con una chiara definizione di minacce ed opportunità per il miglioramento della propria competitività. Nasce così, per i Professionisti e gli Operatori dei Sistemi Integrati, la necessità di sviluppare ed aggiornare le proprie competenze, dotandosi in tempi rapidi di conoscenze nuove e/o integrative rispetto alle versioni precedenti, per essere al passo con i tempi e mantenere elevata la propria Professionalità. Il Master di Alta Formazione in "Sistemi di Gestione Integrati per Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente” persegue, unico in Italia, la finalità di fornire competenze tecniche estremamente pratiche ai fini della Progettazione, Sviluppo, Realizzazione, Certificazione, Mantenimento ed Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale, in un’ottica integrata (QHSE Integrated Management). È difatti accertato che una Certificazione che integri i quattro Schemi è opportuna e conveniente per diversi motivi: La gestione delle informazioni è più razionale e può quindi ridurre i costi; Si dimostra la conformità alle leggi e alle disposizioni vigenti in tutti gli ambiti; I tempi di verifica da parte degli Organismi di Certificazione sono ridotti, con conseguente economico per l’Azienda, in termini di tempi e costi; Le politiche relative a Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente possono essere integrate ed evitare duplicazioni o sovrapposizioni; Si dimostra all’esterno (Clienti, Istituzioni) e all’interno (Dipendenti, Responsabili) di dare miglior risposta possibile alle aspettative dei clienti, della società e dei lavoratori; Si acquisisce maggior competitività e miglioramento della reputazione aziendale; A tal fine, è fondamentale dotarsi di conoscenze pratiche che, unitamente ad un’adeguata preparazione tecnica, consentano la piena valorizzazione del proprio profilo, con Attestati pienamente spendibili nel panorama internazionale.le Il Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente” attribuisce dunque Competenze, Conoscenze, Titoli ed Attestati per poter affrontare in autonomia e con padronanza tutte le fasi del “ciclo di vita” di un Sistema di Gestione, ovvero: - Individuare la Documentazione necessaria all’implementazione del Sistema; - Interfacciarsi con le singole Funzioni Aziendali per il reperimento delle informazioni necessarie; - Redigere materialmente tutta la modulistica necessaria; - Condurre a certificazione il Sistema di Gestione; - Svolgere Training al Personale circa il mantenimento del Sistema; - Effettuare interventi periodici in Azienda, finalizzati a constatare e/o migliorare i flussi nello step annuale; - Eseguire gli Audit del Sistema di Gestione: - Interni, di Parte Prima e Seconda; - Esterni, di Parte Terza per Organismi di Certificazione; Il Master rilascia, tra le altre, l’importante qualifica di QHSE INTEGRATED SYSTEM RESPONSIBLE (riconosciuta da AICQ-SICEV al n.271), essenziale per proporsi in modo efficace e titolato nell’ambito del QHSE e HSE Management, ovvero i settori più in crescita nella grande famiglia dei Sistemi di Gestione. La qualifica permette l’iscrizione all’Unico Registro Nazionale dei QHSE, istituito presso AICQ SICEV. Per favorire la crescita professionale, Alma Laboris Business School propone il Master Executive in Master Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente che inoltre rilascia la Qualifica di QHSE INTEGRATED SYSTEM RESPONSIBLE riconosciuta AICQ-SICEV (n. 271) e 4 Attestati AUDITOR / LEAD AUDITOR riconosciuti AICQ-SICEV (Q 266; A 265; S 269; E 261) con l’obiettivo di: • Fornire Conoscenze Tecniche, attraverso l’esame di numerosi casi aziendali, esercitazioni pratiche e la presenza di Esperti del settore; • Costruire Opportunità di Carriera, con il supporto gratuito di Consulenti qualificati; Le principali Materie trattate nel Master in formula week-end: LA METODOLOGIA DI AUDIT DEI SISTEMI DI GESTIONE - CORSO UNI EN ISO 19011:2018 - Esame Corso UNI EN ISO 19011/2018 ISO 9001:2015 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ESAME LEAD AUDITOR ISO 9001/2015 (Qualificato AICQ SICEV n. reg. 266) ISO 14001:2015 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER L’AMBIENTE - ESAME LEAD AUDITOR ISO 14001/2015 (Qualificato AICQ SICEV n. reg. 265) ISO 45001:2018 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO - ESAME LEAD AUDITOR 45001:2018 (Qualificato AICQ SICEV n. reg. 269) ISO 50001:2018 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER L’ENERGIA • Esame AUDITOR INTERNO (Qualificato AICQ SICEV n. 261) Opportunità di Carriera: Alma Laboris, già durante il Master, propone per ogni singolo Partecipante: • Promozione del Profilo alle Aziende interessate a fissare colloqui per diverse posizioni aperte; • Consulenza di Carriera qualificata, per delineare con efficacia l’ambito di spendibilità; • Portale “Network”, strumento esclusivo ideato per proporre in autonomia la candidatura agli Annunci di lavoro che le Aziende Partner e la Business School pubblicano periodicamente; • Assistenza individuale con un Tutor esperto delle dinamiche del mercato, per consigli utili e strumenti aggiornati; SEI INTERESSATO/A? Invia la Candidatura e potrai fissare un Colloquio di Orientamento (gratuito e non vincolante) con la Business School, in cui valutare le opportunità di Carriera legate al Tuo profilo. Per maggiori informazioni consulta il Sito Ufficiale Alma Laboris Business School.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Si segnalano le seguenti figure: Ingegnere, Engineer, Quality Manager, Environment Manager, Ingegnere ambientale, Safety Manager, Consulente, Dirigente, Auditor, Progettista, Certificatore, Lead Auditor, Progettista, Responsabili Qualità, Business Administration, esperto in ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, ISO 50001, Addetto alla Gestione Qualità, Addetto alla Gestione Sicurezza, Consulente Qualità, Consulente Sicurezza, Consulente Ambientale, Responsabili Qualità, Responsabili Sicurezza, Gestione Qualità, Gestione Ambiente, Gestione Sicurezza, Controllo qualità, Responsabile del controllo qualità, quality manager, Ispettore qualità, Responsabile sicurezza, Responsabile sicurezza e qualità, Responsabile sicurezza e qualità, Consulente per l’ambiente, Responsabile ambiente sicurezza, Tecnico ambiente, salute e sicurezza. Le Norme per la gestione dei Sistemi Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia condividono la medesima struttura di base (HLS) all’interno della quale vengono sviluppati i requisiti propri dei vari Schemi, che rimangono certificabili singolarmente. Questa Struttura comune rende immediata l’integrazione in un unico Sistema di Gestione Aziendale dei requisiti specifici delle varie norme ISO che le Organizzazioni vorranno adottare. La HLS, inoltre, introduce un importante approccio di sistema alla Gestione del Rischio, che permette all’Organizzazione di individuare e gestire in modo organico tutti i rischi provenienti dai vari aspetti della Gestione d’impresa, con una chiara definizione di minacce ed opportunità per il miglioramento della propria competitività. Nasce così, per i Professionisti e gli Operatori dei Sistemi Integrati, la necessità di sviluppare ed aggiornare le proprie competenze, dotandosi in tempi rapidi di conoscenze nuove e/o integrative rispetto alle versioni precedenti, per essere al passo con i tempi e mantenere elevata la propria Professionalità. Il Master di Alta Formazione in "Sistemi di Gestione Integrati per Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente” persegue, unico in Italia, la finalità di fornire competenze tecniche estremamente pratiche ai fini della Progettazione, Sviluppo, Realizzazione, Certificazione, Mantenimento ed Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale, in un’ottica integrata (QHSE Integrated Management). È difatti accertato che una Certificazione che integri i quattro Schemi è opportuna e conveniente per diversi motivi: La gestione delle informazioni è più razionale e può quindi ridurre i costi; Si dimostra la conformità alle leggi e alle disposizioni vigenti in tutti gli ambiti; I tempi di verifica da parte degli Organismi di Certificazione sono ridotti, con conseguente economico per l’Azienda, in termini di tempi e costi; Le politiche relative a Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente possono essere integrate ed evitare duplicazioni o sovrapposizioni; Si dimostra all’esterno (Clienti, Istituzioni) e all’interno (Dipendenti, Responsabili) di dare miglior risposta possibile alle aspettative dei clienti, della società e dei lavoratori; Si acquisisce maggior competitività e miglioramento della reputazione aziendale; A tal fine, è fondamentale dotarsi di conoscenze pratiche che, unitamente ad un’adeguata preparazione tecnica, consentano la piena valorizzazione del proprio profilo, con Attestati pienamente spendibili nel panorama internazionale.le Il Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente” attribuisce dunque Competenze, Conoscenze, Titoli ed Attestati per poter affrontare in autonomia e con padronanza tutte le fasi del “ciclo di vita” di un Sistema di Gestione, ovvero: - Individuare la Documentazione necessaria all’implementazione del Sistema; - Interfacciarsi con le singole Funzioni Aziendali per il reperimento delle informazioni necessarie; - Redigere materialmente tutta la modulistica necessaria; - Condurre a certificazione il Sistema di Gestione; - Svolgere Training al Personale circa il mantenimento del Sistema; - Effettuare interventi periodici in Azienda, finalizzati a constatare e/o migliorare i flussi nello step annuale; - Eseguire gli Audit del Sistema di Gestione: - Interni, di Parte Prima e Seconda; - Esterni, di Parte Terza per Organismi di Certificazione; Il Master rilascia, tra le altre, l’importante qualifica di QHSE INTEGRATED SYSTEM RESPONSIBLE (riconosciuta da AICQ-SICEV al n.271), essenziale per proporsi in modo efficace e titolato nell’ambito del QHSE e HSE Management, ovvero i settori più in crescita nella grande famiglia dei Sistemi di Gestione. La qualifica permette l’iscrizione all’Unico Registro Nazionale dei QHSE, istituito presso AICQ SICEV. Per favorire la crescita professionale, Alma Laboris Business School propone il Master Executive in Master Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente che inoltre rilascia la Qualifica di QHSE INTEGRATED SYSTEM RESPONSIBLE riconosciuta AICQ-SICEV (n. 271) e 4 Attestati AUDITOR / LEAD AUDITOR riconosciuti AICQ-SICEV (Q 266; A 265; S 269; E 261) con l’obiettivo di: • Fornire Conoscenze Tecniche, attraverso l’esame di numerosi casi aziendali, esercitazioni pratiche e la presenza di Esperti del settore; • Costruire Opportunità di Carriera, con il supporto gratuito di Consulenti qualificati; Le principali Materie trattate nel Master in formula week-end: LA METODOLOGIA DI AUDIT DEI SISTEMI DI GESTIONE - CORSO UNI EN ISO 19011:2018 - Esame Corso UNI EN ISO 19011/2018 ISO 9001:2015 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ESAME LEAD AUDITOR ISO 9001/2015 (Qualificato AICQ SICEV n. reg. 266) ISO 14001:2015 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER L’AMBIENTE - ESAME LEAD AUDITOR ISO 14001/2015 (Qualificato AICQ SICEV n. reg. 265) ISO 45001:2018 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO - ESAME LEAD AUDITOR 45001:2018 (Qualificato AICQ SICEV n. reg. 269) ISO 50001:2018 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER L’ENERGIA • Esame AUDITOR INTERNO (Qualificato AICQ SICEV n. 261) Opportunità di Carriera: Alma Laboris, già durante il Master, propone per ogni singolo Partecipante: • Promozione del Profilo alle Aziende interessate a fissare colloqui per diverse posizioni aperte; • Consulenza di Carriera qualificata, per delineare con efficacia l’ambito di spendibilità; • Portale “Network”, strumento esclusivo ideato per proporre in autonomia la candidatura agli Annunci di lavoro che le Aziende Partner e la Business School pubblicano periodicamente; • Assistenza individuale con un Tutor esperto delle dinamiche del mercato, per consigli utili e strumenti aggiornati; SEI INTERESSATO/A? Invia la Candidatura e potrai fissare un Colloquio di Orientamento (gratuito e non vincolante) con la Business School, in cui valutare le opportunità di Carriera legate al Tuo profilo. ULTIMI POSTI DISPONIBILI Per maggiori informazioni consulta il Sito Ufficiale Alma Laboris Business School.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    - Nuova edizione: 27 gennaio 2018 - Obiettivo Il Master proposto dallâ€(TM)INPEF si pone lâ€(TM)obiettivo di: - far acquisire ai partecipanti competenze nella Pedagogia Speciale e nelle tecniche facilitanti per ragazzi con Bisogni Educativi Speciali -Diffondere la conoscenza e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, le tecniche facilitanti e cooperative per aiutare i ragazzi in difficoltà o con cosiddette diagnosi di Disturbi Specifici dellâ€(TM)Apprendimento; - Fornire conoscenze e strumenti volti a mettere in pratica attività per alunni con Bisogni Educativi Speciali; Struttura Il Master si struttura in 1500 ore di formazione. Le ore sono comprensive di: lezioni in aula, laboratori, autoformazione, formazione a distanza, partecipazione a seminario o altri eventi, eventuale tirocinio, progetto di tirocinio e relativa relazione finale, compilazione di questionari, verifiche intermedie, ricerche ed approfondimenti, studio dispense a cura dei Docenti, preparazione della prova pratica e dellâ€(TM)elaborato finale del Master. Programma* * Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Introduzione alla pedagogia e alla didattica speciale -Storia del Sostegno Scolastico in Italia e degli Educatori del Sostegno -Introduzione al superamento dei Disturbi specifici dellâ€(TM)Apprendimento (DSA) -I bisogni educativi speciali (BES): chi sono gli alunni con BES -La norma sui BES -La Legge 170/2010 -Legge 104 e sua applicazione pratica: lo studente disabile e le abilità differenti -Norme e procedure per BES e Pedagogia Speciale -Il Piano Annuale per lâ€(TM)Inclusività (PAI) -Il Piano Didattico Personalizzato (PDP) -Competenze irrinunciabili per Docenti Referenti dei B.E.S.: Tecniche di Didattica Efficace, -Didattica Interculturale -Didattica Speciale per la Scuola dellâ€(TM)Infanzia â€" Pregrafia e precalcolo -Lâ€(TM)accoglienza scolastica dei minori adottati -La letteratura per l'infanzia: la costruzione degli Albi illustrati -Approcci pedagogici e didattici allâ€(TM)Autismo -Costruire Mappe Concettuali e Figurali -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento di “Disgrafia e Disortografia” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “Discalculia” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “Dislessia” -La Mediazione Scolastica -Educare alla pro socialità -Accoglienza scolastica didattica interculturale -L'inclusione scolastica e sociale attraverso l'insegnamento dell'Italiano come L 2 *per accedere al programma dettagliato vi invitiamo a visitare il nostro Sito istituzionale Il Master rilascerà un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze. Lâ€(TM)Inpef è ente autorizzato alla formazione dei Docenti dal Ministero dellâ€(TM)Istruzione, dellâ€(TM)Università e della Ricerca (MIUR) Destinatari Il Master è rivolto a Insegnanti di ogni ordine, grado e disciplina. Funzioni strumentali, insegnanti per il sostegno, AEC, assistenti alla comunicazione, docenti disciplinari con esperienza e/o formazione specifica o con compiti di coordinamento delle classi, Dirigenti Scolastici, genitori, esperti istituzionali o esterni in regime di convenzionamento (o convenzionabili) con le scuole. Laureati e Laureandi in Scienze dell'Educazione, della Formazione, Psicologi, Educatori Professionali e di Comunità, Coordinatori dei Servizi, Tecnici della Riabilitazione, Assistenti Sociali, Genitori, Diplomati con idoneo CV (per i Diplomati, il titolo conseguito sarà di Corso Intensivo). Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa
    Vista prodotto
    Italia
    Come Partecipare alle Selezioni: AGEVOLAZIONI ENTRO IL 10 FEBBRAIO 2018 Per accedere al Master è necessario aver sostenuto il colloquio di orientamento gratuito non vincolante, presso i Poli Didattici di Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Napoli e Bari. DURATA: 120 ORE (15 lezioni di taglio pratico) MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI, BARI LE CARATTERISTICHE DEL MASTER Il Master di Alta Formazione in “Sistemi di Gestione Integrati per Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente: dall’Implementazione all’Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale” persegue la finalità di fornire competenze tecniche estremamente pratiche ai fini della Progettazione, Sviluppo, Realizzazione, Certificazione ed Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale, in un’ottica integrata. È difatti accertato che una Certificazione che integri i quattro Schemi è opportuna e conveniente per diversi motivi: • La gestione delle informazioni è più razionale e può quindi ridurre i costi; • Si dimostra la conformità alle leggi e alle disposizioni vigenti in tutti gli ambiti; • Tempi di verifica ridotti da parte degli Organismi di Certificazione ridotti, con conseguente economia per l’azienda; • Le politiche relative a Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente possono essere integrate ed evitare duplicazioni o sovrapposizioni; • Si dimostra all’esterno (Clienti, Istituzioni) e all’interno (Dipendenti, Responsabili) di dare miglior risposta possibile alle aspettative dei clienti, della società e dei lavoratori; • Maggior competitività e miglioramento della reputazione aziendale; Le nuove norme di gestione per la Qualità e per l’Ambiente (e, in prossimo futuro, anche per la Sicurezza con la ISO 45001) condividono, insieme con tutte le norme ISO di sistema nuove o in revisione, una medesima struttura di base (HLS) all’interno della quale vengono sviluppati i requisiti propri dei vari Schemi, che rimangono certificabili singolarmente. Questa nuova Struttura comune rende immediata l’integrazione in un unico Sistema di Gestione Aziendale dei requisiti specifici delle varie norme ISO che le Organizzazioni vorranno adottare. La nuova HLS, inoltre, introduce un importante approccio di sistema alla Gestione del Rischio, che permette all’Organizzazione di individuare e gestire in modo organico tutti i rischi provenienti dai vari aspetti della Gestione d’impresa, con una chiara definizione di minacce ed opportunità per il miglioramento della propria competitività. Nasce così, per i Professionisti e gli Operatori dei Sistemi Integrati, la necessità di sviluppare ed aggiornare le proprie competenze, dotandosi in tempi rapidi di conoscenze nuove e/o integrative rispetto alle versioni precedenti, per essere al passo con i tempi e mantenere elevata la propria Professionalità. A tal fine, è fondamentale dotarsi di conoscenze pratiche che, unitamente ad un’adeguata preparazione tecnica, consentano la piena valorizzazione del proprio profilo, con Attestati pienamente spendibili nel panorama internazionale. Il Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente: dall’Implementazione all’Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale” attribuisce Competenze, Conoscenze, Titoli ed Attestati per: 1) Comprendere le dinamiche del Sistema di Gestione, ovvero: - Progettazione della documentazione del Sistema; - Supporto nell’implementazione del Sistema; - Assistenza e/o esecuzione delle verifiche ispettive interne; - Assistenza all’attività di Certificazione di parte terza dell’Organizzazione; 2) Effettuare l’Audit del Sistema di Gestione: a. Interno (di Prima Parte); b. Esterno (di Seconda Parte sui Fornitori e di Terza Parte per Organismi di Certificazione); Al riguardo, il Master rilascia 4 ATTESTATI AUDITOR / LEAD AUDITOR QUALIFICATI KHC: - 40 ore AMBIENTE (Num. Registro VI 170 – A 186 KHC); - 40 ore QUALITÀ (Num. Registro VI 170 – Q185 KHC); - 40 ore SICUREZZA (Num. Registro VI 170 – S 187 KHC); - 24 ore ENERGIA (Num. Registro VI 170 – EMS 204 KHC); I DESTINATARI Il Master in SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATI PER LA QUALITÀ, SICUREZZA, ENERGIA E AMBIENTE è rivolto a: • Consulenti e Professionisti che desiderino costruire nuovi livelli di responsabilità o ambiscano a diventare Manager orientati al miglioramento delle performance della propria azienda; • Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Dirigenti, Responsabili Qualità e Addetti alla Gestione SQ, etc.) desiderino accrescere la propria professionalità, consentendo in tal modo alla propria azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; • Auditor e Lead Auditor che, specializzati in uno schema specifico, intendano ampliare le proprie competenze e conoscenze nei Sistemi Integrati; • Quanti intendano approcciare la carriera di Professionisti e/o che siano orientati verso la “Business Administration” con focus specifico su “Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia" in riferimento alla ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, etc. • Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione. SBOCCHI OCCUPAZIONALI La figura professionale dell’Esperto in Sistemi Integrati Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia e Ambiente si colloca, grazie al carattere interdisciplinare del Master, sia all'interno del personale di imprese industriali, commerciali e di servizi, sia nell'ambito di società di consulenza alle Aziende. Lo sbocco occupazionale dell’Esperto in Sistemi Integrati per la Qualità, Ambiente e Sicurezza è molteplice: • Carriera aziendale, in qualità di Referente interno dei Sistemi di Gestione (integrati e/o di singolo schema); • Carriera consulenziale, sviluppando nel tempo e con l’esperienza sul campo le competenze tipiche del Consulente (Progettista e consulente di sistemi di Gestione integrati e/o di singolo schema, etc) • Carriera di Lead Auditor, coadiuvando Organismi di Certificazioni; Le mansioni che può andare a ricoprire contemplano i seguenti settori specifici: • Implementare e portare alla Certificazione di Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia il sistema di gestione aziendale; • Valutare un processo aziendale e inquadrarlo in una prospettiva di valutazione di impatto ambientale; • Impostare un piano di approccio alla Certificazione Ambientale e/o Energetico; • Predisporre all'interno dell'azienda tutte le misure di sicurezza per la protezione dei lavoratori; • Progettare interventi formativi rivolti al personale per il miglioramento della sicurezza, della qualità e dell'ambiente ORGANIZZAZIONE DIDATTICA L’organizzazione didattica del Master in SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATI PER LA QUALITA, SICUREZZA, AMBIENTE ED ENERGIA si articola in un intenso percorso di 120 ore di Formazione in 15 lezioni (che si svolgono in formula week-end) che, attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE (in cui si svolgono anche gli ESAMI INTERCORSO) ed il successivo APPLICATION TIME, conduce all’integrale disamina di tutte le materie oggetto del Programma Formativo e alla comprensione delle tecniche di gestione dei Sistemi Integrati. In particolare: LABORATORIO EXECUTIVE Sono previste 15 lezioni, analizzate in 8 week-end (non tutti consecutivi), ideali per garantire la partecipazione anche a coloro che sono già impegnati in settimana ed intendono acquisire una formazione adeguata in tema di Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente. APPLICATION TIME FOCUS DI SPECIALIZZAZIONE, ovvero una sorta di tesina scritta, da consegnare poi entro il 7 Settembre 2018, secondo le modalità comunicate per tempo da Alma Laboris. L’8 Settembre 2018 (dalle 09.30 alle 13.00) avrà luogo la VERIFICA FINALE mediante la somministrazione di un Test (con domande a risposta multipla e/o aperta) composto da una doppia sezione. La Verifica Finale si svolge on-line, con accesso in maniera rigorosa e controllata alla specifica piattaforma dedicata da Alma Laboris all’evento. Il 22 Settembre (dalle 09.30 alle 13.00, nell’Aula Magna del Polo Didattico di riferimento), è prevista la CERIMONIA DI CHIUSURA, alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master ed in seduta plenaria con tutti gli altri Master che si svolgono nel Polo Didattico: in tale occasione Il Comitato Scientifico inviterà un/una Partecipante ad esporre il proprio elaborato, in rappresentanza dell’aula. Inizio: APRILE 2018 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. PLACEMENT POST-MASTER: SUPPORTO ALLA CARRIERA L'Ufficio Placement di Alma Laboris ha l'obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività volte a supportare il/la Partecipante nella spendibilità curriculare. I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali. L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività: PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER; CAREER COACHING INDIVIDUALE; ACCESSO AL PORTALE "NETWORK". IL PROGRAMMA DIDATTICO DEL MASTER MODULO 1: INTRODUZIONE SISTEMA NORMATIVO E DI VALUTAZIONE DELLA CONFORMITÀ; MODULO 2: ISO 9001:2015- LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ; MODULO 3: ISO 14001:2015 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER L’AMBIENTE; MODULO 4: OH SAS 18001:2007 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO; MODULO 5: ISO 50001:2011/ LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER L’ENERGIA. Per maggiori dettagli consulta il sito ufficiale Alma Laboris TITOLI RILASCIATI Al termine del Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente” è previsto il rilascio dei seguenti TITOLI e ATTESTATI: • Diploma di Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente”; • Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015 - ISO 19011:2012 - Qualificato KHC n. VI170 - Q185; • Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001:2015 - ISO 19011:2012 - Qualificato KHC n. VI170 - A186; • Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione per la Sicurezza OH SAS 18001:2007 - ISO 19011:2012 - Qualificato KHC n. VI170 - S187; • Attestato Auditor 24 Ore Sistemi di Gestione per l’Energia ISO 50001:2011 - Qualificato KHC n. VI170 - EMS 204; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001:2015; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Sicurezza OHSAS 18001:2007; • Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Energia ISO 50001:2011; PARTECIPA AI COLLOQUI GRATUITI NON VINCOLANTI DI ORIENTAMENTO. Selezioni in Corso: Edizione Aprile 2018 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. Consulta il sito www.almalaboris.com per maggiori informazioni. La quota di partecipazione comprende il materiale didattico (slides, fascicoli, dispense ed ogni altro supporto utile per seguire al meglio le lezioni) e la possibilità di aderire gratuitamente al Placement Post-Master, ovvero "COOMING JOB”, la Divisione Placement di Alma Laboris (se richiesto in sede di selezione). Per Società, Aziende, Enti, Pubblica Amministrazione: che desiderino iscrivere i propri collaboratori/dipendenti al master è prevista una procedura di iscrizione diretta semplificata nonché una quota di iscrizione ridotta per iscrizioni multiple. AGEVOLAZIONI Per le iscrizioni formalizzate entro entro il 10 Febbraio 2018 la quota di partecipazione è pari ad € 1.950,00 + IVA
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Corso gratuito di 46 ore rivolto alle imprese con al più 15 dipendenti aderenti a FONDARTIGIANATO o intenzionate ad aderire (l'adesione non comporta nessun costo). Il corso si rivolge a: - Dipendenti di aziende del settore dellâ€(TM)impiantistica assunti con contratto a tempo determinato o indeterminato, compresi gli apprendisti; - Lavoratori in mobilità ex dipendenti e/o occupabili presso aziende aderenti a Fondartigianato; Requisiti per la partecipazione al corso: Qualifica/diploma nel comparto elettrico oppure esperienza professionale nel settore. Conoscenze di base nellâ€(TM)utilizzo del personal computer. Programma: Il corso fornisce le competenze necessarie per realizzare impianti evoluti di tipo “Smart Home” ovvero gestiti da un controller e/o da un sistema distribuito. Verrà inoltre svolta un parte teorica finalizzata allâ€(TM)acquisizione e alla certificazione delle conoscenze necessarie per lâ€(TM)ottenimento della qualifica PES-PAV-PEI come da normativa CEI 11-27. Contenuti: Tecnologia della componentistica elettrica La domotica e la smart home nelle strutture domestiche Componenti di un impianto Protocolli: orientarsi per capire il potenziale Integrazione dei sistemi Lâ€(TM)importanza della conoscenza per il rapporto cliente/fornitore Tecniche di installazione degli impianti elettrici Dimensionamento e progettazione impianti evoluti Differenze fra intelligenza distribuita e centralizzata Manutenzione degli impianti nel tempo Scalabilità degli impianti moderni Normativa e legislazione degli impianti elettrici civili Normativa vigente sugli impianti tecnologici Lâ€(TM)importanza degli aggiornamenti tecnici Incentivi statali Classificazione degli impianti Rischi connessi alle attività di tipo elettrico, normativa di riferimento, sicurezza e DPI, procedure di lavoro generali e/o aziendali
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.