CORSO GRATUITO MARCATURA CE STRUTTURE METALLICHE NORMA EN 1090 1 A NAPOLI

Sei un'azienda operante nel settore carpenteria metallica e lavorazione ferro e alluminio? Claai Napoli organizza un corso gratuito sulla normativa EN 1090-1 sulla marcatura CE delle strutture metalliche...

Dal 1 Luglio 2014 è entrata in Vigore la norma EN1090-1. Questa normativa cambierà le regole sulla certificazione per tutti i fabbricanti di manufatti strutturali in acciaio ed alluminio. È già possibile applicare volontariamente le specifiche della norma e successivamente diverrà obbligatorio. I produttori di strutture in acciaio (officine di carpenteria metallica) o in alluminio sarannoobbligati a partire dal 1 Luglio 2014 alla marcatura CE secondo la norma EN 1090-1. La Marcatura CE sostituisce l’Attestazione del Servizio Tecnico Centrale in vigore oggi. Lacertificazione EN-1090 dell’azienda è un’alternativa al rilascio, da parte del Servizio TecnicoCentrale, dell’Attestato di Denuncia Attività per i centri di trasformazione degli acciai percarpenteria metallica prevista dalle Norme Tecniche per le Costruzioni del 2008 (NTC2008).L’azienda è così sgravata da pratiche burocratiche con le autorità ministeriali. L’attività di certificazione è infatti eseguita da un Organismo Notificato che è in grado in tempi rapidi dirispondere alle esigenze dell’azienda. Il presente seminario ha lo scopo di informare le imprese circa le modalità con cui i fabbricanti di strutture in acciaio e di alluminio devono attenersi alle disposizioni legislativepreviste dalla seguente norma armonizzata (UNI EN 1090-1) pubblicata nella Gazzetta Ufficialedella Unione Europea (Comunicazione della Commissione, OJEU serie C 344 del 17 dicembre2010 e successive).

PROGRAMMA

Ore 16.00 Registrazione dei partecipanti

Ore 16.30 Saluto di benvenuto, presentazione del docente e inizio lavori

Ore 16.45 La marcatura CE dei componenti strutturali in acciaio secondo la EN1090-1

Ore 18.00 Considerazioni finali, dibattito e consegna attestati

Il seminario è rivolto a 40 titolari di piccole e medie imprese operanti nei settore della carpenteria metallica e della lavorazione del ferro e alluminio. Ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione e del materiale tecnico informativo. La partecipazione all’iniziativa è gratuita in quanto trattasi di intervento finanziato dalla Camera di Commercio di Napoli.

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata a mezzo fax (081/5541574) o mailclaainapoli@claaicampania.it) entro il 25 settembre 2014. L’invio della scheda non costituisce diritto alla partecipazione in quanto si terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Visita: http://bit.ly/WgDODS

Data: 25 settembre 2014

Durata: 2 ore
Materiale rilasciato: attestato di partecipazione e materiale tecnico informativo
Sede: P.zza Garibaldi 49, Napoli
Destinatari: piccole e medie imprese Napoli - settore carpenteria metallica e lavorazione ferro e alluminio

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
Corso Gratuito Marcatura CE Strutture Metalliche Norma EN 1090 1
loading
Prezzo: 0,00
0,00
Vedere altri annunci di Claai Campania
15277018
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.