-
loading
Solo con l'immagine

Tirocinio politiche


Elenco delle migliori vendite tirocinio politiche

POLITICHE DI ASSORTIMENTO NELL'INGROSSO TESSILE E NELL'ABBIGLIAMENTO
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    POLITICHE DEL QUOTIDIANO. PROGETTI DI VITA CHE CAMBIANO IL MONDO
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      POLITICHE DI ATTIVAZIONE DEI DISOCCUPATI IN EUROPA. LE ESPERIENZE REALILZZATE IN BELGIO, DANIMARCA, FRANCIA, GERMANIA, INGHILTERRA, SPAGNA E SVEZIA
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Milano (Lombardia)
        Tirocinio nel settore commerciale per la vendita di corsi di formazione nell' ambito di un forte potenziamento della sua struttura commerciale, power training srl, società leader nella formazione manageriale e comportamentale più innovativa,certificata iso 9000, accreditata presso regioni e ministeri con sede nel centro di milano, al fine di avviare alla carriera commerciale, offre in tirocinio in ambito commerciale per la la vendita di corsi di formazione. profilo la persona che stiamo cercando desidera specializzarsi nel settore commerciale per la vendita di servizi a valore agginto. e' un ottima opportunità per chi vuole imparare un lavoro altamente dinamico, coinvolgente e con grandi soddisfazioni professionali. il progetto formativo del tirocinio comporta una formazione sul campo finalizzata ad avviare, e gestire il processo di vendita. requisiti richiesti: · esperienza minima 1 anni in posizione analoga, presso primarie società di ricerca e selezione. età compresa tra i 24 e 28 anni · predisposizione alla puntualità e precisione · residente in milano · laurea in discipline economiche · disoccupati e aver terminato gli studi da almeno 5 mesi · possedere le capacità di problem solving e di sviluppo delle relazioni. si richiedono referenze. job description la persona inserita, avrà la possibilità di apprendere la gestione del processo di vendita di corsi di formazione. in particolare il candidato/a, in accordo con le politiche aziendali e sotto la supervisione del tutor dell'area di riferimento avrà un percorso formativo che toccherà le seguenti attività: · marketing dei servizi. tecniche di vendita complessa. gestione della trattativa. definizione delle offerte commerciali e chiusura contratti zona del tirocinio milano centro. disponibilità immediata tipologia contrattuale contratto formativo di tirocinio della durata di 1 mese per prova rinnovabili fino a 12 mesi. e’ previsto un rimborso spese come da normativa sui tirocini. i dati saranno trattati ai sensi del d.lgs 196/2003. la ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della legge l.903/77.
        Vista prodotto
        Padova (Veneto)
        E-cons, agenzia per il lavoro, seleziona 10 tirocinanti over 30 da inserire come addette alla segreteria all'interno di aziende ubicate a Padova e in provincia di Padova (Padova, Limena, Vigodarzere, Albignasego, Selvazzano, Rubano, Mestrino, Piove di Sacco, Campodarsego, Abano, Monselice). Mansioni: inserimento dati, back office, gestione posta elettronica, archiviazione, supporto alle attività quotidiane dellâ€(TM)ufficio Requisiti: avere più di 30 anni, essere domiciliati in Veneto, essere disoccupati da almeno 6 mesi (dimostrabile attraverso il certificato status di disoccupazione. Documenti obbligatori richiesti per candidarsi: Certificato status disoccupazione aggiornato al 2017 da richiedere al Centro per l'impiego, curriculum. Si offre: formazione retribuita di 160 ore e un tirocinio retribuito della durata di 3 mesi (480 ore). Le ore di formazione sono retribuite 6 euro/ora con ISEE inferiore a 20 mila euro oppure 3 euro/ora con ISEE superiore a 20 mila euro. La formazione richiede un impegno full time dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 e si svolgerà a Padova Est in zona industriale (PD). Il tirocinio è retribuito 400 euro al mese e richiede un impegno full time (le classiche 40 ore settimanali). L'ISEE è un documento obbligatorio da presentare solo qualora fosse inferiore a 20 mila euro. Per candidarsi inviare cv dettagliato, scrivendo nell'oggetto dell'e-mail "SEGPD". Il progetto rientra allâ€(TM)interno dellâ€(TM)iniziativa della Regione Veneto denominata “Politiche Attive-DGR 840”. e-cons srl via del Lavoro, 4 - 35040 Boara Pisani (PD) Tel. 0425485621 P.IVA C.F. e Registro Imprese di Padova 01171060294
        Vista prodotto
        Bari (Puglia)
        Sei una persona organizzata, precisa che vuole crescere con un team affiatato di professionisti? Ti piacerebbe assistere i clienti e soddisfare tutte le loro esigenze in una azienda di serramenti e infissi in espansione? Non perdere occasione! OPEN SOURCE MANAGEMENT SRL (Società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Prot. n. 39/18376 del 21/12/2012) per MAGGI 2.0 nota azienda della provincia di Bari, riconosciuta per la qualità dei serramenti e infissi e per la sua professionalità nella consulenza, progettazione e assistenza al cliente, con un ampio showroom aperto ai clienti più esigenti, ricerca: FRONT OFFICE E BACK OFFICE COMMERCIALE PART TIME Da inserire in STAGE/ TIROCINIO Per la sede di Locorotondo (BA) La persona che stiamo cercando sarà inserita per ampliamento dell’organico in un contesto caratterizzato da forti ambizioni di crescita e sarà affiancato da professionisti seri e affidabili. Si occuperà dell’accoglienza dei clienti all’interno dello showroom, mostrerà la qualità dei prodotti, stilerà i preventivi sulla base delle loro richieste e gestirà l’agenda aziendale organizzando gli appuntamenti. Inoltre si occuperà della scansione e dell’archiviazione dei documenti, risponderà alle mail aggiornando il database e gestendo le esigenze dei clienti. In futuro potrà crescere gestendo in autonomia sempre maggiori progetti commerciali. Offriamo: iniziale contratto di tirocinio/stage part-time, con possibilità di conversione in un futuro inserimento full-time, formazione personale e professionale, affiancamento con il responsabile dell’azienda, ambiente dinamico e affiatato che valorizza le potenzialità dei propri collaboratori per farli crescere al passo con l’azienda. Richiediamo: spiccate doti relazionali e organizzative, buone doti comunicative, flessibilità e precisione, motivazione e voglia di crescere, ottima attitudine alla vendita ed è vincolante la conoscenza completa del pacchetto Office. Automunito/a. Pensi di essere la persona giusta? Non esitare!
        Vista prodotto
        Italia
        Possibilità di Tirocini curriculari NON RETRIBUITI. Durata di 6 mesi. Giorni e orari di accesso ai locali: LUN. - SAB., 08,00-17,00 (n. 2 per i prossimi mesi) pre Lauream per Studenti di Università, Area COMUNICAZIONE - Facoltà di Scienze della Comunicazione; Scienze Politiche; Lettere; Sociologia - VEDI SU JOB SOUL. Eventuali richieste di frequenza volontaria e NON RETRIBUITA. Durata di 6 mesi. Giorni e orari di accesso ai locali: LUN. - SAB., 08,00-17,00 per Laureati da almeno 12 Mesi, in Area COMUNICAZIONE - Facoltà di Scienze della Comunicazione; Scienze Politiche; Lettere; Sociologia. Per info contattare anche Ufficio Stampa ASL FR Tel: 0775/8822292 - 2293, Fax: 0775/8822295, e.mail: ufficiostampa.aslfrosinone@gmail.com
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Tutor Politiche Attive - Milano Per Studio di Consulenza del Lavoro sito in Milano, cerchiamo Tutor Politiche Attive: Il/La candidato/a, inserito/a in un gruppo di lavoro composto da consulenti del lavoro e Payroll Specialist, e un Tutor Politiche attive Senior si occuperà di: Contatto e accoglienza dei candidati disoccupati, inoccupati o appartenenti alle categorie protette,; Convocare i candidati; Effettuare i colloqui specialistici e il bilancio delle competenze, Elaborare il curriculum vitae. Requisiti minimi richiesti: Diploma di laurea in psicologia o scienze dell’educazione o equipollenti; Diploma di laurea accompagnato da esperienza specifica almeno annuale in attività di Formazione/insegnamento, tutoring o counseling; Diploma di scuola secondaria superiore o diploma Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) ed esperienza almeno quinquennale in attività formativa, di tutoring o counseling Completano il profilo buone doti relazionali e capacità di gestire proficuamente i rapporti con la clientela e con i colleghi; dinamicità e collaborazione. Preferibile domicilio a Milano e nelle vicinanze. Si offre: contratto di Tirocinio extra-curricolare volto a valutare la risorsa per futura assunzione. Gli interessati potranno inviare dettagliato Curriculum Vitae, in formato europeo (con foto), con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali D.lgs. N. 196/2003 e Regolamento generale sulla protezione dei dati personali n. 679/2016: i dati ricevuti saranno trattati nel rispetto del D.lgs. N. 196/2003 come modificato dal D.lgs. N. 101/2018 che ha dato esecuzione al Regolamento generale sulla protezione dei dati personali n. 679/2016. Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso. L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91. Inserzionista: Fondazione Lavoro
        Vista prodotto
        Monza (Lombardia)
        Tutor Politiche Attive Per Studio di Consulenza del Lavoro sito in Milano, cerchiamo Tutor Politiche Attive: Il/La candidato/a, inserito/a in un gruppo di lavoro composto da consulenti del lavoro e Payroll Specialist, e un Tutor Politiche attive Senior si occuperà di: Contatto e accoglienza dei candidati disoccupati, inoccupati o appartenenti alle categorie protette,; Convocare i candidati; Effettuare i colloqui specialistici e il bilancio delle competenze, Elaborare il curriculum vitae. Requisiti minimi richiesti: Diploma di laurea in psicologia o scienze dell’educazione o equipollenti; Diploma di laurea accompagnato da esperienza specifica almeno annuale in attività di Formazione/insegnamento, tutoring o counseling; Diploma di scuola secondaria superiore o diploma Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) ed esperienza almeno quinquennale in attività formativa, di tutoring o counseling Completano il profilo buone doti relazionali e capacità di gestire proficuamente i rapporti con la clientela e con i colleghi; dinamicità e collaborazione. Preferibile domicilio a Milano e nelle vicinanze. Si offre: contratto di Tirocinio extra-curricolare volto a valutare la risorsa per futura assunzione. Gli interessati potranno inviare dettagliato Curriculum Vitae, in formato europeo (con foto), con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali D.lgs. N. 196/2003 e Regolamento generale sulla protezione dei dati personali n. 679/2016: i dati ricevuti saranno trattati nel rispetto del D.lgs. N. 196/2003 come modificato dal D.lgs. N. 101/2018 che ha dato esecuzione al Regolamento generale sulla protezione dei dati personali n. 679/2016. Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso. L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91. Inserzionista: Fondazione Lavoro
        Vista prodotto
        Catania (Sicilia)
        Sei un/a persona organizzata e precisa che vorrebbe diventare assistente alla poltrona? Ti piacerebbe lavorare all'interno di un affermato Studio dentistico all’avanguardia nel settore? Questa è la tua grande occasione! OPEN SOURCE MANAGEMENT SRL (Società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Prot. n. 39/18376 del 21/12/2012), per lo storico STUDIO DENTISTICO del DOTT. MARCHESE con due sedi in provincia di Catania, che offre le migliori soluzioni odontoiatriche ed estetiche per i propri pazienti garantendo elevati standard di qualità, in un ambiente familiare e stimolante, con una squadra di professionisti pronti a rispondere alle più diverse esigenze ricerca un/una STAGE/ TIROCINIO ASSISTENTE ALLA POLTRONA per la sede di CALTAGIRONE E SCORDIA (CT) La persona che vogliamo incontrare è un/a giovane solare e motivato a crescere nel ruolo di ASSISTENTE ALLA POLTRONA.La risorsa verrà formata fin dal primo momento per affiancare il dentista in tutte le operazioni tecniche odontoiatriche, riguardanti sia gli strumenti che gli interventi. La risorsa diventerà autonoma nel prendersi cura dei clienti dello Studio, dall'accoglienza, alla preparazione della postazione e dei materiali dentali per il lavoro del dentista, all'assistenza del dentista durante gli interventi sui pazienti, alla pulizia, sterilizzazione e disinfezione degli strumenti e postazioni per le operazioni odontoiatriche, oltre al riordino del materiale utilizzato, alla gestione dell'agenda appuntamenti dello studio dentistico e della consulenza per i preventivi secondo le esigenze di ogni paziente. Offriamo: contratto di lavoro di Tirocinio/Stage, futuro INDETERMINATO, affiancamento operativo e formazione interna costante, la possibilità di crescere in un ambiente stimolante e che lavora con passione e amore verso i clienti. Chiediamo: volontà di crescere nel ruolo di Assistente alla Poltrona con frequentazione del corso ASO, ottima organizzazione, attitudine ai rapporti interpersonali e ottime doti comunicative, predisposizione al lavoro segretariale, flessibilità e passione per il proprio lavoro. Se cerchi uno Studio Dentistico che investa sul tuo futuro invia il tuo cv a selezioni@diegomarchese.it
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        Per ampliamento staff interno, cerchiamo un/a ADDETTO/A jr Politiche Attive da inserire all’interno dell’Area Lavoro. La risorsa inserita avrà le seguenti caratteristiche: – diploma o laurea ad indirizzo umanistico; – preferibile Master o Corso di specializzazione in HR; – minima esperienza in attività analoghe presso APL; – ottimo utilizzo del pacchetto office, posta elettronica, internet; – precisione ed attenzione per i dettagli; La risorsa inserita si occuperà, in supporto alla Responsabile di Area di: • accoglienza e presa in carico degli utenti • gestione tirocini • gestione dei fascicoli dei beneficiari • orientamento alla ricerca di lavoro • sviluppo di contatti volti all’ incrocio domanda / offerta di lavoro ZONA DI LAVORO: SANT’ANTONIO ABATE (NA) ORARIO LAVORO FULL TIME Si prevede un inserimento in TIROCINIO con opportunità di finalizzazione al termine dello stesso. La seguente ricerca è rivolta ad ambosessi, nel rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77).
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Ako Formazione srl, società di formazione del personale, ricerca per la sede di BRESCIA un consulente di orientamento del lavoro con laurea specialistica in psicologia. La figura si occuperà di gestire un percorso formativo di accompagnamento al lavoro rivolto a disoccupati, occupati, fasce deboli e figure jr. Le mansioni saranno così suddivise: consulenza orientativa, analisi delle competenze professionali, realizzazione di azioni individuali e/o di gruppo finalizzate all’inserimento lavorativo, creazione di laboratori per la ricerca attiva. Si prevede un periodo di formazione iniziale finalizzato all’inserimento lavorativo. Sono richieste ottime capacità organizzative e comunicative. Contratto part time/full time.
        Vista prodotto
        Perugia (Umbria)
        Sustenia SRL, ente di formazione manageriale, ricerca 10 candidati per il master in in Risorse Umane e Gestione del Personale, PIU' TIROCINIO FORMATIVO, in partenza presso la nostra sede di Bastia Umbra. Il progetto prevede un periodo di formazione della durata di 3 mesi in e al termine dello stesso, l'allievo prenderà parte al processo di selezione realizzato dal servizio placement della Management Academy di Sustenia, per l'inserimento in tirocinio formativo. PROGETTO FORMATIVO: - Frequenza al Master in Risorse Umane e Gestione del Personale progettato e gestito da Sustenia - Tirocinio da effettuarsi presso una delle nostre aziende convenzionate con scopo di assunzione. ARGOMENTI Segmento di accoglienza e messa a livello Strategie di Self Branding Lavorare in forma dipendente o autonoma Modalità organizzative e di funzionamento di un'impresa Argomenti Ruolo dell'Addetto qualificato all'amministrazione e alla contabilità generale Sistemi per l'incrocio domanda e offerta di lavoro Caratteristiche del mercato del lavoro Elementi di legislazione del lavoro. Reclutamento e selezione Tecniche di gestione del colloquio di selezione Le politiche di sviluppo delle risorse umane Valutazione delle competenze Valutazione delle prestazioni Valutazione del potenziale Analisi dei fabbisogni formativi e progettazione formativa Processi motivazionali, politiche retributive e sistemi di incentivazione I sindacati e le relazioni industriali La negoziazione nelle relazioni sindacali Fattori di rischio professionale ed ambientale La valutazione della qualità nell'erogazione di un servizio Definizione di un sistema di valutazione Project work STAGE AZIENDALE con opportunità REALE E CONCREATA di inserirsi nel RUOLO PROFESSIONALE del percorso Al termine di ogni modulo sono previste esercitazioni pratiche di Project work - simulazioni - casi concrete role play Attestato di qualifica valida ai sensi della legge 845/78 Per candidarsi inviare CV a [*vedi modalità di candidatura*] Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Master a distanza con Borsa di studio Obiettivi Il Master prepara a: -Inquadrare il profilo professionale dell’Esperto in Diritti Umani nel rispetto delle normative nazionali, europee ed internazionali -Orientare all’elaborazione di percorsi progettuali e operativi, di tipo multidisciplinare, da realizzarsi in ambito locale, nazionale e internazionale -Padroneggiare le tecniche di gestione degli interventi di mediazione nelle relazioni sociali e familiari per contenere situazioni di conflitto familiare e sociale -Accrescere la consapevolezza della specificità dei bisogni delle fasce vulnerabili della popolazione per prevenire e contenere, attraverso interventi professionali di rete, le manifestazioni di disagio esistenziale -Fornire competenze disciplinari e relazionali per promuovere programmi ed interventi di tutela e promozione dei diritti umani -Guidare all’elaborazione di progetti di sviluppo territoriale con particolare riferimento alle strategie di accoglienza, gestione e integrazione di persone migranti -Orientare all’utilizzo dell’approccio dello sviluppo umano per combattere i fenomeni e i fattori dell’esclusione economica, politica e sociale -Definire la dimensione di genere negli interventi per la promozione dei diritti umani e della pace -Analizzare i contesti per la progettazione e la valutazione degli interventi -Offrire competenze in merito agli interventi davanti alla Corte Europea dei Diritti Umani, e alla presentazione di ricorsi internazionali. Spendibilità Le competenze conseguite dai corsisti a seguito del percorso formativo potranno favorire la collaborazione e/o l’impiego (se in possesso degli altri titoli culturali richiesti) presso: -sportelli d’informazione e consulenza -presso amministrazioni locali, enti e associazioni– riservati alle fasce più vulnerabili della popolazione -equipe multidisciplinari per la progettazione e la realizzazione d’interventi e iniziative formative di educazione ai diritti umani e alla pace -cooperative sociali e associazioni no profit impegnate nei servizi di accoglienza e supporto a persone migranti e richiedenti asilo -attività di progettazione e consulenza presso organizzazioni internazionali che operino nel settore della tutela e della promozione dei diritti umani -attività di progettazione e consulenza presso ONG che operino nel settore della tutela e della promozione dei diritti umani -attività di progettazione e consulenza presso Pubbliche Amministrazioni (Ministeri/Enti locali). Struttura Il Master si struttura in 1500 ore di formazione. Sia nella formula “per corrispondenza” sia nella più contemporanea modalità su piattaforma Web, per ciascun modulo verranno forniti ai corsisti tutti i materiali di studio (ad eccezione dei libri di testo) a cui seguiranno semplici questionari di verifica. Programma * Il programma è articolato nei seguenti macropunti: I° MODULO INTRODUZIONE AL MASTER “DIRITTI UMANI E DIRITTI DEI BAMBINI” Storia e natura dei Diritti Umani Il panorama legislativo internazionale Analisi delle disposizioni della DUDU e loro attualità II° MODULO VIOLAZIONI DEI DIRITTI UMANI E MECCANISMI DI GARANZIA Il Consiglio ONU dei diritti umani L’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani La Corte Penale Internazionale III° MODULO IL PANORAMA LEGISLATIVO EUROPEO La Convenzione europea dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali L’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) Costituzione, Legislazione, Governi locali, Garanti e Autority: i livelli di tutela possibili La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo Le violazioni dei Diritti Umani e le sanzioni ai Governi IV° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione internazionale sui diritti del fanciullo (diritto allo studio, abusi psico-farmacologici, sottrazione di minori, case famiglia) V° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione Europea contro la violenza nei confronti delle donne (femminicidio, atti persecutori) VI° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione internazionale sui diritti delle persone con disabilità (fonti e ipotesi) VII° MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE La Convenzione del Consiglio d’Europa sui diritti delle minoranze (Rom e Sinti, minoranze linguistiche e religiose) VIII° MODULO LA PROGETTAZIONE DEGLI INTERVENTI DI EDUCAZIONE AL RISPETTO DEI DIRITTI UMANI Modelli di progetti in tema di diritti umani IX° MODULO I DIRITTI DELLE PERSONE MIGRANTI La Convenzione di Ginevra del 1951 La normativa europea in materia di asilo politico Le politiche nazionali per l’accoglienza e l’integrazione di cittadini non italiani Il ruolo delle Ong L’esperienza dei corridoi umanitari X° MODULO TUTELA DEI DIRITTI UMANI E STATO DI DETENZIONE La normativa internazionale La normativa vigente nei Paesi dell’Unione Europea Principi fondamentali della Costituzione italiana in materia di privazione della libertà Violazioni di diritti e sanzioni ai Governi I Centri per la Giustizia Minorile e la Mediazione Penale Minorile Il DAP (Dipartimento dell’Amministrazione Penale) in Italia e le sue articolazioni XI° MODULO LA VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI ATTRAVERSO LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE IL RUOLO DEI MEDIA Diritto all’espressione e all’informazione: la normativa nazionale e internazionale Diritto alla privacy e all’oblio: normativa e giurisprudenza nazionali e internazionali Media e Diritti Umani: cyber bullismo, cyber violence e terrorismo digitale Dichiarazione dei Diritti in Internet XII° MODULO Audience e abuso informativo: violazioni e tutele Etica e Giornalismo: Testo unico dei doveri del giornalista, Deontologia professionale, tutela della Privacy XIII° MODULO TUTELA DELL’AMBIENTE E DIRITTI UMANI Il diritto allo sviluppo Il ruolo dell’ONU nella promozione di politiche per la cooperazione allo sviluppo La progettazione di interventi di cooperazione allo sviluppo Diritto al cibo e all’aria pulita Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con l’Istituto. Destinatari Il Master è rivolto a docenti di entrambi i cicli d’istruzione; formatori professionisti; Pedagogisti; Psicologi; Avvocati; Counselor; Educatori professionali; laureati in: Scienze della Formazione, Scienze dell’Educazione, Scienze Giuridiche, Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, Servizio sociale e politiche sociali, Editoria, Comunicazione multimediale e giornalismo, Informazione e sistemi editoriali, Scienze della comunicazione sociale e istituzionale, Pubblicità e comunicazione d’impresa, Criminologia; Scuole Internazionali per Diplomatici, membri o delegati di Ambasciate e Consolati, membri delle Forze dell’Ordine, dell’Esercito, dell’Amministrazione Penitenziaria; Infermieri; Religiosi; Amministratori; Studenti Universitari. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
        1.900 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Master unico in Italia - erogato da Ente autorizzato Miur e Cnoas Obiettivi Il Master prepara a: -Inquadrare il profilo professionale dell’Esperto in Diritti Umani nel rispetto delle normative nazionali, europee ed internazionali -Orientare all’elaborazione di percorsi progettuali e operativi, di tipo multidisciplinare, da realizzarsi in ambito locale, nazionale e internazionale -Padroneggiare le tecniche di gestione degli interventi di mediazione nelle relazioni sociali e familiari per contenere situazioni di conflitto familiare e sociale -Accrescere la consapevolezza della specificità dei bisogni delle fasce vulnerabili della popolazione per prevenire e contenere, attraverso interventi professionali di rete, le manifestazioni di disagio esistenziale -Fornire competenze disciplinari e relazionali per promuovere programmi ed interventi di tutela e promozione dei diritti umani -Guidare all’elaborazione di progetti di sviluppo territoriale con particolare riferimento alle strategie di accoglienza, gestione e integrazione di persone migranti -Orientare all’utilizzo dell’approccio dello sviluppo umano per combattere i fenomeni e i fattori dell’esclusione economica, politica e sociale -Definire la dimensione di genere negli interventi per la promozione dei diritti umani e della pace -Analizzare i contesti per la progettazione e la valutazione degli interventi -Offrire competenze in merito agli interventi davanti alla Corte Europea dei Diritti Umani, e alla presentazione di ricorsi internazionali. Spendibilità Le competenze conseguite dai corsisti a seguito del percorso formativo potranno favorire la collaborazione e/o l’impiego (se in possesso degli altri titoli culturali richiesti) presso: -sportelli d’informazione e consulenza -presso amministrazioni locali, enti e associazioni– riservati alle fasce più vulnerabili della popolazione -equipe multidisciplinari per la progettazione e la realizzazione d’interventi e iniziative formative di educazione ai diritti umani e alla pace -cooperative sociali e associazioni no profit impegnate nei servizi di accoglienza e supporto a persone migranti e richiedenti asilo -attività di progettazione e consulenza presso organizzazioni internazionali che operino nel settore della tutela e della promozione dei diritti umani -attività di progettazione e consulenza presso ONG che operino nel settore della tutela e della promozione dei diritti umani -attività di progettazione e consulenza presso Pubbliche Amministrazioni (Ministeri/Enti locali). Struttura Il Master si struttura in 1500 ore di formazione, in formula weekend, con frequenza di incontri di una volta al mese. La formazione è comprensiva di lezioni frontali, esercitazioni, simulazioni, costruzione di progetti, elaborato finale e discussione Programma * I° MODULO INTRODUZIONE AL MASTER -Storia e natura dei Diritti Umani -Il panorama legislativo internazionale -Analisi delle disposizioni della DUDU e loro attualità II° MODULO LA PROTEZIONE DEI DIRITTI UMANI -Il panorama legislativo internazionale -Il Consiglio ONU dei diritti umani -L’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani -La Corte Penale Internazionale -Le violazioni dei Diritti Umani e le sanzioni ai Governi -Il panorama legislativo comunitario: -La Convenzione europea dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali -Costituzione, Legislazione, Governi locali, Garanti e Autority: le tutele possibili -La Corte Europea dei Diritti Dell’uomo III° MODULO -Laboratorio sui Diritti Umani fondamentali IV MODULO LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI DELLE FASCE VULNERABILI DI POPOLAZIONE -La Convenzione internazionale sui diritti del fanciullo -La Convenzione Europea contro la violenza nei confronti delle donne -La Convenzione internazionale sui diritti delle persone con disabilità -La Convenzione del Consiglio d’Europa sui diritti delle minoranze V MODULO FORMATIVO LA PROGETTAZIONE DEGLI INTERVENTI DI EDUCAZIONE AL RISPETTODEI DIRITTI UMANI -Modelli di progetti in tema di diritti umani VI MODULO FORMATIVO I DIRITTI DELLE PERSONE MIGRANTI -La normativa europea in materia di asilo politico -Le politiche nazionali per l’accoglienza e l’integrazione di cittadini non italiani -Il ruolo delle Ong -L’esperienza dei corridoi umanitari VII MODULO FORMATIVO TUTELA DEI DIRITTI UMANI E STATO DI DETENZIONE -La normativa internazionale -La normativa vigente nei Paesi dell’Unione Europea -Principi fondamentali della Costituzione italiana in materia di privazione della libertà -Violazioni di diritti e sanzioni ai Governi -I Centri per la Giustizia Minorile e la Mediazione Penale Minorile -Il DAP (Dipartimento dell’Amministrazione Penale) in Italia e le sue articolazioni VIII MODULO FORMATIVO LA VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI ATTRAVERSO LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE, IL RUOLO DEI MEDIA -Diritto all’espressione e all’informazione: la normativa nazionale e internazionale -Diritto alla privacy e all’oblio: normativa e giurisprudenza nazionali e internazionali -Media e Diritti Umani: cyber bullismo, cyber violence e terrorismo digitale -Dichiarazione dei Diritti in Internet -Audience ed abuso informativo: violazioni e tutele -Etica e Giornalismo: Testo unico dei doveri del giornalista, Deontologia professionale, tutela della Privacy XI MODULO FORMATIVO TUTELA DELL’AMBIENTE E DIRITTI UMANI -Il diritto allo sviluppo -Il ruolo dell’ONU nella promozione di politiche per la cooperazione allo sviluppo -La progettazione di interventi di cooperazione allo sviluppo Presentazione di progetti realizzati da ex allievi del master Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con l’Istituto. Destinatari Il Master è rivolto a docenti di entrambi i cicli d’istruzione; formatori professionisti; Pedagogisti; Psicologi; Avvocati; Counselor; Educatori professionali; laureati in: Scienze della Formazione, Scienze dell’Educazione, Scienze Giuridiche, Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, Servizio sociale e politiche sociali, Editoria, Comunicazione multimediale e giornalismo, Informazione e sistemi editoriali, Scienze della comunicazione sociale e istituzionale, Pubblicità e comunicazione d’impresa, Criminologia; Scuole Internazionali per Diplomatici, membri o delegati di Ambasciate e Consolati, membri delle Forze dell’Ordine, dell’Esercito, dell’Amministrazione Penitenziaria; Infermieri; Religiosi; Amministratori; Studenti Universitari. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) – Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
        1.900 €
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        Time Vision Scarl, Agenzia per il Lavoro accreditata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ricerca per azienda cliente operante nel settore della consulenza, n. 1 tirocinante in ambito amministrativo e contabile. La risorsa sarà inserita in un contesto professionale per acquisire le competenze contabili ed amministrative con buone prospettive di stabilizzazione. Si gradisce incontrare candidati neo laureati in discipline economiche. E’ previsto un rimborso mensile e un tirocinio in fase d’ingresso. Requisiti richiesti: - neolaureati magistrale/triennale in materie Economiche - Disponibilità ad una fase d’ingresso in tirocinio Sede di lavoro: Scafati (Sa) Orario di lavoro: Full-Time Gli interessati possono candidarsi inviando il proprio curriculum vitae aggiornato, completo di autorizzazione al trattamento dati per le finalità di risposta al presente annuncio in conformità alle disposizioni del Regolamento EU 2016/679 Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        Power Giob Srl, Agenzia per il lavoro,accreditata dal ministero del lavoro e delle politiche sociali, specializzata nelle attività di Ricerca e Selezione di personale qualificato strumento fondamentale per il supporto e lo sviluppo organizzativo aziendale. Per importante azienda che opera nel settore servizi stiamo selezionando n. 2 figure professionali da inserire nella mansione: SEGRETARIA/O AMMINISTRATIVA/O– TIROCINIO EXTRACURRICULARE La risorsa selezionata seguirà le seguenti attività: - Attività relativa al gestionale informatico interno; - elaborazione excel e lavorazione in file con filtri; - gestione posta outlook, calendar e condivisione file in drive; - gestione pacchetto office, word. REQUISITI E CONOSCENZE TECNICHE (Hard skills) – base - Pacchetto office; - conoscenze base amministrative. REQUISITI E SOFT SKILLS Completano il profilo: Buone capacità comunicative e relazionali, organizzazione nella gestione delle proprie attività, ottimo standing, puntualità, educazione. SI OFFRE: Inserimento in Tirocinio Extracurriculare con indennità pari a 500.00 euro mensili,piu’ eventuale integrazione di indennità da parte della società a miglioramenti delle risorse inserite. Sede di lavoro: Castellammare di Stabia
        Vista prodotto
        Varese (Lombardia)
        Sei appassionato/o di Digital Marketing e ti piacerebbe affermarti in questa professione? Cerchi un ambiente che ti permetta di esprime tutta la tua creatività nella produzione e promozione di contenuti digitali? Stiamo cercando Te! OSM – Open Source Management Srl (Società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Prot. n. 39/18376 del 21/12/2012), per DELTAPAV Srl, azienda che da oltre 20 anni progetta e realizza pavimentazioni in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di utilizzo del committente e/o utilizzatore finale, che siano, Industria, Pubblica Amministrazione e Privati, che nell’ultimo periodo ha contribuito alla realizzazione del ponte “Genova San Giorgio”, visto il periodo di fortissima espansione, ricerca: ADDETTO/A ALL’UFFICIO MARKETING Da inserire in Stage / Tirocinio Per la Sede Centrale di Varese COSA FARAI, ECCO QUI UN ACCENNO: Sarai inizialmente affiancato/a da un gruppo di esperti in marketing, che ti seguiranno e supporteranno per la crescita e lo sviluppo della tua professionalità. Dopo un primo periodo di formazione, sarai autonomo/a nella creazione di una strategia marketing per la promozione e generazione di potenziali clienti (Leads) interessati ai nostri servizi di pavimentazione e edilizia, come anche nella creazione di contenuti testuali e grafici. Inoltre, coordinandoti con i Responsabili di Cantiere sul territorio nazionale, realizzerai materiale fotografico e video dei migliori lavori, così da promuoverli sui canali aziendali ufficiali. PERCHE' DOVRESTI ESSERCI | L'Offerta: In questi anni Deltavav è cresciuta in modo esponenziale, raggiungendo grandi obiettivi, e per questo dobbiamo sicuramente ringraziare tutte le persone che ogni giorno collaborano con noi! Entra a far parte di un’azienda rinomata, dinamica e in continuo sviluppo, dove sarai libero di esprimerti e di crescere come professionista del settore marketing. Farai il tuo ingresso in azienda tramite stage o tirocinio, finalizzato al successivo inserimento con scopo di assunzione. Avrai un fisso mensile e un percorso di formazione personale e professionale. Sei pronto/a? NON VEDIAMO L'ORA DI CONOSCERTI! CHI STIAMO CERCANDO | Qualcosa in più: Cerchiamo una persona creativa, brillante e con la passione per il Web e i Social Network. Una persona che voglia crescere come professionista nel settore marketing e che insieme a noi voglia raggiungere grandi obiettivi! La persona che vogliamo incontrare ha una laurea in Marketing e/o Comunicazione e/o titoli affini e un’ottima conoscenza delle principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Linkedin, Youtube, etc…), ma anche passione per la fotografia e il Video Making. Se cerchi un ambiente giovane e motivante, in fortissima espansione nel settore edile e in cui investire il tuo futuro, stiamo cercando proprio te! Ti senti chiamato/a in causa? Vuoi diventare un vero professionista del settore marketing? Perché non ti unisci al team di DELTAPAV? Dai sfogo alla tua creatività e contribuisci a rafforzare il brand di un’azienda leader nel suo settore! INVIA ORA la tua candidatura!
        Vista prodotto
        Viterbo (Lazio)
        Il marketing è la tua è la tua passione? Sogni di entrare a far parte di un’azienda che ti permetta di crescere e esprimere la tua creatività? Ecco quello che stai cercando! OSM – Open Source Management Srl (Società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Prot. n. 39/18376 del 21/12/2012), per VALDAMA Srl, nota azienda nel mondo del Made in Italy, specializzata nella produzione di arredamento bagno e apprezzata per l’altissima qualità della ceramica con cui realizza i suoi prodotti, ricerca: ADDETTO/A MARKETING da inserire nello staff offresi inquadramento adeguato alle capacità possibilità di stage/tirocinio Per la sede di Civita Castellana (VT) La persona che stiamo cercando, a seguito di un iniziale periodo di formazione da parte di un responsabile del settore, sarà gestita dal Direttore Commerciale dell’azienda. Si occuperà di curare l’immagine aziendale attraverso la creazione di contenuti digitali, gestione dei siti web, dei social network e la realizzazione di cataloghi, listini e brochure. Cosa offriamo: iniziale inserimento in stage/tirocinio finalizzato all’assunzione che permetterà alla risorsa di crescere all’interno di un contesto aziendale innovativo che ambisce ad un futuro ecosostenibile dei propri prodotti. La persona verrà formata e affiancata da esperti del settore e diventerà uno specialista del marketing. Cosa richiediamo: La figura che stiamo cercando ha conseguito una Laurea in Marketing e/o Comunicazione o titoli affini e possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese in quanto dovrà occuparsi delle relazioni con i distributori presenti all’estero. Completano il profilo l’entusiasmo e la passione verso il mondo del digital che gli permetterà di creare dei contenuti fotografici che esalteranno il design del nostro prodotto. Hai voglia di unirti a noi? TI stiamo aspettando! INVIA ORA la tua candidatura! info@valdama.it
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        Si ricerca un/una orientatore/orientatrice da inserire in un progetto che si occupa di minori stranieri non accompagnati. Le attività principali saranno le seguenti: -Seguire i minori stranieri nel percorso di accompagnamento al lavoro e attivazione di tirocini -Prima informazione: Consulenza orientativa di primo livello; Supporto all’autoconsultazione; Diagnosi dei bisogni e della domanda individuale di orientamento; Analisi ed eventuale ridefinizione della domanda di orientamento; Analisi delle esperienze formative professionali e sociali delle persone prese in carico Supporto all’utente nella predisposizione di un progetto personale, verificabile e completo nei suoi elementi interni (obiettivi, tempi, azioni, interlocutori, risorse); Stipula e gestione del patto di servizio e del piano di intervento concordato; Supporto all’utente del monitoraggio delle azioni (orientative, formative, o di inserimento lavoro) intraprese e valutazione della loro conformità al progetto predisposto -Servizi di tutoraggio: Accompagnamento all’inserimento lavorativo mediante azioni di consulenza per la ricerca del lavoro; Accompagnamento e preparazione per colloqui di preselezione; Tutoring di tirocinio o di inserimento REQUISITI -Diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea specialistica (nuovo ordinamento) in discipline psicologiche, umanistiche e giuridico sociali -Si richiede un’esperienza documentata non inferiore a 2 anni nella gestione dei servizi per il lavoro in rapporto alla funzione specifica ricoperta, all’utenza supportata (area di disagio nell’ambito della quale si è operato e relativo contesto/progetto) riferita ai seguenti ambiti: Gestione dell’accoglienza e dello screening dell’utenza: Prima informazione - Consulenza orientativa di primo livello - Supporto all’autoconsultazione; Diagnosi dei bisogni e della domanda individuale di orientamento; Analisi ed eventuale ridefinizione della domanda di orientamento; Analisi delle esperienze formative professionali e sociali delle persone prese in carico; Individuazione con l’utente delle risorse, dei vincoli e delle opportunità orientative, formative e professionali, con particolare riferimento al contesto sociale. Identificazione con l’utente delle competenze individuali e degli interessi professionali valorizzabili in relazione alle opportunità esterne individuale; Supporto all’utente nella predisposizione di un progetto personale, verificabile e completo nei suoi elementi interni (obiettivi, tempi, azioni, interlocutori, risorse); Stipula e gestione del patto di servizio e del piano di intervento concordato; Supporto all’utente del monitoraggio delle azioni (orientative, formative, o di inserimento lavoro) intraprese e valutazione della loro conformità al progetto predisposto. Servizi di tutoraggio: Accompagnamento all’inserimento lavorativo mediante azioni di consulenza per la ricerca del lavoro - Accompagnamento e preparazione per colloqui di preselezione - Tutoring di tirocinio o di inserimento - Consulenza per promozione e potenziamento di capacità imprenditoriali - Individuazione delle opportunità professionali Valutazione delle proposte di lavoro e il relativo invio delle candidature. Capacità di lavoro in team disponibilità a spostarsi sul territorio (Valle di Susa e Torino) Esperienza di case manager e di politiche attive del lavoro Utilizzo di pacchetto office a buoni livelli professionali. Utilizzo del sistema gestionale SILP Preferibile conoscenza della lingua inglese SI OFFRE Contratto part time (circa 20 ore a settimana - da definire) a tempo indeterminato, livello D2 ZONA: Torino e Valle di Susa
        Vista prodotto
        Italia
        In Opera, avvalendosi della collaborazione di professionisti giovani e qualificati, affianca lavoratori ed aziende per aiutarli a costruire il loro futuro attraverso la fornitura di una gamma completa di servizi quali: somministrazione a tempo determinato/indeterminato, ricerca e selezione, ricollocamento professionale, formazione, politiche attive per il lavoro, consulenza aziendale, amministrazione e gestione del personale, medicina del lavoro e relazioni sindacali. Ricerchiamo per prestigiosa azienda cliente: MANUTENTORE MECCANICO - MONTAGGIO E SMONTAGGIO STAMPI La risorsa dovrà aver maturato una buona esperienza nella mansione richiesta (preferibile provenienza da realtà operanti nel settore gomma-plastica o cartotecnica). E' richiesta buona manualità. Necessaria conoscenza dei principali strumenti di misura ed esperienza nella lettura del Disegno tecnico. Titolo di studio richiesto: DIPLOMA PERITO MECCANICO o titolo di studio similare in ambito meccanico. Offriamo contratto a Tempo Determinato con possibilità di prosecuzione successiva. Valutiamo anche risorse piu' Junior che siano disponibili ad effettuare un TIROCINIO iniziale (durata 3-6 mesi). E' previsto un rimborso spese nel caso in cui il candidato venga inserito con tale tipologia di contratto. DISPONIBILITA' IMMEDIATA. Orario di lavoro: full time orario centrale o su 2-3 turni (a seconda delle esigenze aziendali). Luogo di lavoro: nei pressi di Candiolo (TO)
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Formamentis Srl, Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’intermediazione ai sensi del D.Lgs. Nr. 276/03 e S.S.M.M.I.I. con sedi in Campania, Calabria, Puglia, Lazio, Basilicata, Molise, Emilia Romagna e Lombardia, seleziona per nota azienda cliente del SETTORE ARTIGIANALE ADDETTO/A BANCONISTA La risorsa verrà inserita inizialmente con un tirocinio formativo della durata di 6 mesi. Finito il percorso di formazione verrà inserita con CCNL in base alla crescita acquisita. Requisiti richiesti • Diploma • Buone doti relazionali Sede di lavoro Via Provinciale 8/10, Pardesca (RC) Tipologia di impiego Part-Time 30h Esperienza: Prima esperienza Per Candidarsi L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03, agli iscritti alle categorie protette ai sensi della legge 68/99. Per candidarsi, inviare curriculum all’indirizzo aplcalabria@formamentisweb.it citando nell’oggetto il riferimento CODICE ANNUNCIO ADD/BANC GG2019 corredato di foto e lettera di presentazione entro e non oltre il 25/04/2019. I dati saranno gestiti ai sensi del GDPR 679/2016, in materia di “protezione dei dati personali” (Privacy), secondo l’informativa presente sul sito Formamentisweb. Nel cv dovrà essere presente la dicitura “Ho preso visione dell’informativa presente sul sito istituzionale di Formamentis ed acconsento al trattamento dei dati forniti con questo cv per le finalità di Ricerca & Selezione del personale. In mancanza di tale consenso, il curriculum non potrà essere preso in considerazione. Solo i curriculum pervenuti ed in linea con i requisiti richiesti saranno convocati presso le filiali APL di Formamentis per un iter di selezione.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Formamentis Srl, Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’intermediazione ai sensi del D.Lgs. Nr. 276/03 e S.S.M.M.I.I. con sedi in Campania, Calabria, Puglia, Lazio, Basilicata, Molise, Emilia Romagna e Lombardia, seleziona per nota azienda cliente del SETTORE ARTIGIANALE BARISTA La risorsa verrà formata sulla lavorazione del gelato e piccola pasticceria e sulla commercializzazione dei prodotti. È previsto iniziale inserimento con tirocinio. Finita la formazione la risorsa verrà inserita con CCNL in base alla crescita acquisita. Indispensabile dinamicità e serietà. Requisiti richiesti • Diploma • Buone doti relazionali Sede di lavoro Sant’Agata del Bianco (RC) Tipologia di impiego Part-Time 30h Esperienza: Prima esperienza Per Candidarsi L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03, agli iscritti alle categorie protette ai sensi della legge 68/99. Per candidarsi, inviare curriculum all’indirizzo aplcalabria@formamentisweb.it citando nell’oggetto il riferimento CODICE ANNUNCIO BAR/GG2019 corredato di foto e lettera di presentazione entro e non oltre il 25/04/2019. I dati saranno gestiti ai sensi del GDPR 679/2016, in materia di “protezione dei dati personali” (Privacy), secondo l’informativa presente sul sito Formamentisweb. Nel cv dovrà essere presente la dicitura “Ho preso visione dell’informativa presente sul sito istituzionale di Formamentis ed acconsento al trattamento dei dati forniti con questo cv per le finalità di Ricerca & Selezione del personale. In mancanza di tale consenso, il curriculum non potrà essere preso in considerazione. Solo i curriculum pervenuti ed in linea con i requisiti richiesti saranno convocati presso le filiali APL di Formamentis per un iter di selezione.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        In un’ottica di potenziamento dei work team della divisione Network, alla risorsa verrà offerto uno stimolante piano formativo all’interno del pool di Network Audit che supporta le Case Automobilistiche nell’attività di monitoraggio della propria rete di vendita ed assistenza, per verificare il livello di conformità alle politiche commerciali, ai regolamenti e agli standard riferimento. La verifiche saranno svolte in back office o in rete e sono finalizzate a: - accertare la conformità dei contratti di vendita alle prescrizioni/condizioni imposte dalla casa mandante per l’erogazione dei contributi di incentivazione commerciale - monitorare il rispetto delle norme contrattuali e degli standard qualitativi richiesti alla rete per il mantenimento del mandato e/o del certificato di qualità - accertare la consistenza fisica dello stock delle concessionarie attraverso l’esecuzione di periodici inventari Il Tirocinio consentirà alla risorsa di acquisire le competenze per gestire, anche in autonomia, le attività di verifica assegnate imparando a collaborare con i colleghi ed interagendo con risorse di pari livello e non, in un contesto dinamico e multinazionale. REQUISITO MINIMI: - laurea o diploma in discipline scientifiche e/o economiche - dimestichezza con gli strumenti informatici - proattività - rispetto delle scadenze - disponibilità ad effettuare trasferte REQUISITO PREFERENZIALI: - disponibilità immediata - passione per il settore Automotive - conoscenza della lingua inglese - conseguimento attestato di Valutatore Sistemi Gestione Qualità (corso da 40 ore) COMPENSO E BENEFIT: - rimborso spese mensile - ticket restaurant - KIT ICT: PC, telefono ed auto aziendale (in caso di trasferta).
        Vista prodotto
        Palermo (Sicilia)
        HAI BUONE DOTI ORGANIZZATIVE? IL TUO INGLESE È FLUENTE? OSM VALUE SRL (Società autorizzata dall’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro - ANPAL con registrazione all’albo num. 0000057 del 14/04/2017) OSM Value Srl, ricerca per azienda cliente Siciliana che dedica il suo business in gran parte alla commercializzazione di prodotti all’estero.. una figura per il ruolo di: SEGRETARIA DIREZIONALE (PALERMO) La persona che stiamo cercando si occuperà di gestire i flussi commerciali ed operativi con i clienti esteri. Si interfaccerà con clienti prevalentemente americani e inglesi in lingua straniera. Offriamo: stage o tirocinio full-time, con fisso mensile, per poi evolvere in futuro a CCNL indeterminato, affiancamento, formazione e l’opportunità di operare in un gruppo di persone motivate. Richiediamo: ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta. Buona co-noscenza ed uso del PC e del pacchetto Office. Completano il profilo precisione, ca-pacità relazionali e organizzative. SE HAI VOGLIA DI FAR PARTE DI UN TEAM MOTIVATO… INVIA TUO CURRICULUM VITAE AD areasicilia@osmanagement.it indicando in oggetto: SEGRETARIA DIREZIONALE
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        “OPERATORE PER L’INFORMAZIONE, ACCOMPAGNAMENTO E TUTORAGGIO NEI PERCORSI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO E INSERIMENTO AL LAVORO” (Orientatore) E’ una figura professionale che si occupa di raccogliere e fornire informazioni circa le opportunità di studio, occupazione, stages etc. Accoglie ed assiste l’utente nella ricerca e nell’acquisizione delle informazioni volte a sostenere le proprie esigenze di studio/lavoro/formazione fornendo anche gli strumenti per l’accesso individuale alle fonti informative. Nelle istituzioni scolastiche dà assistenza a docenti e formatori nel processo di ottimizzazione e integrazione del percorso formativo, promuovendo azioni per prevenire e/o recuperare situazioni di disagio. Trova collocazione nei Centri di Orientamento sia pubblici che privati, come ad esempio gli informa giovani, nei Centri per l’impiego, nelle Agenzie del Lavoro, nelle Istituzioni Scolastiche, nelle Università ed in tutte le strutture che attivano servizi di orientamento. E’ prevedibile una tendenza alla crescita delle opportunità di lavoro per questa figura professionale, in relazione all’importanza che l’orientamento sta assumendo nelle politiche occupazionali. Per accedere alla professione partecipando al corso, è necessario possedere un titolo di studi di scuola secondaria superiore, preferibilmente nell’ambito delle scienze umane. Con questo corso puoi formarti e conseguire una qualifica riconosciuta a livello europeo. Il corso avrà una durata di 600 ora suddivise tra 300 di aula ed esercitazioni e 300 di tirocinio presso strutture operative.
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        Studio di Consulenza in Napoli ricerca, per inserimento a potenziamento del proprio organico interno un PRATICANTE CONSULENTE DEL LAVORO La risorsa inserita si occuperò principalmente di supportare il consulente del lavoro per tutti gli adempimenti legati alla materia lavoro. REQUISITI RICHIESTI •ottime capacità di scrittura; •passione per lo studio e il diritto del lavoro; •dimestichezza con i sistemi informatici. Completano il profilo ricercato caratteristiche quali flessibilità, proattività, dinamicità, orientamento al "problem solving", puntualità, senso di responsabilità, organizzazione, capacità di gestione dello stress e di operare per priorità nel rispetto delle scadenze assegnate. TITOLO DI STUDIO E' richiesto il possesso di una laurea valida ai fini del sostenimento dell'esame di stato di consulente del lavoro (economia, giurisprudenza, scienze politiche, consulenza del lavoro) MODALITA' DI INSERIMENTO Immediata e a tempo pieno Tirocinio ai fini dell’esame per l’abilitazione alla professione SEDE DI LAVORO •Napoli
        Vista prodotto
        Bari (Puglia)
        La E-COM srl, una giovane e dinamica azienda specializzata nella comunicazione digitale e non con sede a Bari cerca una figura con esperienza in Marketing Management o web Marketing e gestione di Social Network Dovrà occuparsi dello sviluppo di attività di marketing online, campagne DEM, progetti sui social media, attività di content editing e contatto partners. Dovrà quindi gestire le seguenti mansioni: Gestione delle campagne AdWords e Facebook Ottimizzazione della strategia di web marketing; Contenuti social (prevalentemente Facebook e LinkedIn), DEM e Newsletter Contenuti testuali di pagine web e articoli (blog) Contenuti testuali di presentazioni Partecipare attivamente all’analisi del brief e ai brainstorming Affiancare il team digital nell’analisi dei trend e delle chiavi di ricerca per la costruzione della strategia Sono gradite conoscenze di WORDPRESS e di linguaggi HTML e CSS Requisiti da possedere perchè il Curriculum venga considerato: Avere avuto esperienza pregressa nel settore e non sia quindi al primo incarico Avere i requisiti per partecipare al progetto GARANZIA GIOVANI, e quindi: Età compresa tra i 19 e i 29 anni compiuti Essere inoccupati o disoccupati ai sensi del d. lgs. n. 181/2000; Non essere iscritti a percorsi di istruzione o formazione professionale ovvero accademici e terziari; Non avere in corso di svolgimento il servizio civile o un tirocinio extra-curriculare; Non avere in corso di svolgimento interventi di politiche attive attuate con Dote Unica Lavoro; Essere in condizione di regolarità sul territorio nazionale; Aver completato da non più di 4 mesi, i percorsi di istruzione, istruzione e formazione professionale ovvero percorsi universitari e terziari; Non aver già avuto accesso a Garanzia Giovani, anche nell’ambito della sua prima attuazione attraverso Dote Unica Lavoro (d.d.u.o.6758/2014).
        Vista prodotto
        Cosenza (Calabria)
        Formamentis Srl, Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’intermediazione ai sensi del D.Lgs. Nr. 276/03 e S.S.M.M.I.I. con sedi in Campania, Calabria, Puglia, Lazio, Basilicata, Molise, Emilia Romagna e Lombardia, seleziona per nota azienda cliente dell’Industria Alimentare una: SEGRETARIA AMMINISTRATIVA La risorsa sarà inserita all’interno di un’azienda dinamica e strutturata che si occupa della trasformazione e lavorazione delle carni. Si occuperà di: accoglienza dei clienti, gestione delle telefonate in entrata e in uscita, prima nota, fatturazione, bolle e DDT, gestione della documentazione amministrativa, supporto back-office. Desideriamo incontrare giovani che abbiano maturato una seppur breve esperienza nella mansione, precisi, con spiccate doti di problem solving, relazionali e comunicative. E’ previsto un tirocinio di 6 mesi, finalizzato ad un eventuale inserimento. Requisiti richiesti • Diploma/Laurea • Buona conoscenza del Pacchetto Office • Conoscenze base di amministrazione Sede di lavoro Colosimi (Cs) Tipologia di impiego Part-time Esperienza: Inferiore ad 1 anno Per Candidarsi L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03, agli iscritti alle categorie protette ai sensi della legge 68/99. Per candidarsi, inviare curriculum all’indirizzo aplcalabria@formamentisweb.it citando nell’oggetto il riferimento CODICE ANNUNCIO SGA/2019 CS corredato di foto e lettera di presentazione entro e non oltre il 31/01/2020. I dati saranno gestiti ai sensi del GDPR 679/2016, in materia di “protezione dei dati personali” (Privacy), secondo l’informativa presente sul sito Formamentisweb. Nel cv dovrà essere presente la dicitura “Ho preso visione dell’informativa presente sul sito istituzionale di Formamentis ed acconsento al trattamento dei dati forniti con questo cv per le finalità di Ricerca & Selezione del personale. In mancanza di tale consenso, il curriculum non potrà essere preso in considerazione. Solo i curriculum pervenuti ed in linea con i requisiti richiesti saranno convocati presso le filiali APL di Formamentis per un iter di selezione.
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        Power Giob Srl, Agenzia per il lavoro,accreditata dal ministero del lavoro e delle politiche sociali, specializzata nelle attività di Ricerca e Selezione di personale qualificato strumento fondamentale per il supporto e lo sviluppo organizzativo aziendale. Per prestigiosa società Cliente operante in ambito Ingegneria, Progettazione e Direzione Civile ed Industriale, sia in campo strutturale che impiantistico, siamo alla ricerca di una figura professionale INGEGNERE CIVILE /EDILE La risorsa selezionata sarà impegnata nelle attività di progettazione strutturale nella supervisione dei cantieri presso tutti i clienti. La risorsa inserita si occuperà delle seguenti mansioni: - Calcolo di strutture in c.a. e acciaio; - Redazione di computi metrici e capitolati; - Direzione cantieri; - Espletamento tecnico e amministrativo gare di appalto. Requisiti Richiesti: - Laurea Ingegneria Civile / Edile; - Utilizzo di Autocad e Primus; - Utilizzo del pacchetto Office; - Conoscenza di software strutturale; Si offre Tirocinio extra-curriculare durata 6 Mesi finalizzato all' assunzione in azienda. Luogo di Lavoro: Napoli [*vedi modalità di candidatura*] email: Ingegnere Civile/edile Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
        Vista prodotto
        Brescia (Lombardia)
        Selezioniamo un tirocinante banconista addetto al reparto carne. Si propone un periodo di tirocinio di 6 mesi (con retribuzione mensile pari ad € 700,00), con possibilità di una successiva assunzione. N.B. è gradito il possesso dei requsiiti per accedere al programma nazionale Garanzia Giovani (età massima 29 anni, in stato di disoccupazione, non iscritto a corsi di formaizone e/o istruzione e non avere in essere percorsi di politiche attive). Zona di lavoro: Cologne (BS). La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi e verranno prese in considerazione le candidature con i requisiti richiesti.
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        Time Vision Scarl, Agenzia per il Lavoro accreditata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ricerca per azienda cliente operante nel settore impiantistico, n. 1 tecnico informatico La risorsa, anche junior con dovuto affiancamento, si occuperà di comunicazione e reti IP, reti locali e geografiche LAN/WAN, reti cablate e wireless, VPN, Firewall, centrali telefoniche digitali, voice over IP, sistemi interfonici, sicurezza informatica, hosting e archiviazione dati, gestione della intranet, servizi di rete, workstation, server. Si richiede il possesso del diploma di perito informatico, disponibilità immediata. Dipendente dall’esperienza è previsto un ingresso in tirocinio extracurriculare o apprendistato se trattasi di risorsa junior e di tipologie contrattuali a tempo determinato (con ottime possibilità di stabilizzazione) per le risorse senior. La retribuzione sarà valutata in relazione alla reale esperienza pregressa. Requisiti richiesti: - Esperienza pregressa, anche minima, nella medesima mansione - Ottimo approccio al lavoro in team Sede di lavoro: Gragnano (Na) Orario di lavoro: Full-Time Gli interessati possono candidarsi inviando il proprio curriculum vitae aggiornato, completo di autorizzazione al trattamento dati per le finalità di risposta al presente annuncio in conformità alle disposizioni del Regolamento EU 2016/679. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
        Vista prodotto
        Cuneo (Piemonte)
        CN0121 - Ricerca personale per addetto amministrativo ufficio gare – Sede di Cuneo Itur ricerca personale per potenziamento organico ufficio gare. La risorsa avrà mansioni di: - Gestione completa dell’iter di gara - Gestione amministrativa delle procedure di gara - Gestione contrattualistica per RTI Il candidato/a deve possedere i seguenti requisiti: - formazione ed esperienza specifica nel settore - buona conoscenza della normativa di riferimento - laurea in scienze politiche, economia, giurisprudenza - ottima capacità di pianificazione, organizzazione e di lavoro in team - ottima padronanza della lingua italiana sia scritta che orale - buona conoscenza dei principali programmi informatici di scrittura ed elaborazione dati (suite office) - precisione e ordine personale e professionale - forte orientamento al problem solving ed al raggiungimento degli obiettivi prefissati - automunito/A Gradita esperienza pregressa anche di tirocinio in ambito gare e appalti L’offerta economica/retributiva sarà commisurata alla reale esperienza maturata dal/la candidato/a Si invitano gli interessati a inviare lettera di presentazione e curriculum vitae completo di tutti i dati e lettera di presentazione (rinominati COGNOME_NOME_CV e COGNOME_NOME_Lettera_Presentazione) segnalare sul proprio cv l'autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi n. 903/77 e n. 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi n. 215/06 e n. 206/03.
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.