-
loading
Solo con l'immagine

Tirocinio tecnico sviluppo sostenibile


Elenco delle migliori vendite tirocinio tecnico sviluppo sostenibile

FOCUS NATURA GREEN. EDIZ. TEMATICA. PER LA SCUOLA MEDIA. CON E-BOOK. CON ESPANSIONE ONLINE. CON LIBRO: EDUCAZIONE AMBIENTALE E SVILUPPO SOSTENIBILE. CON DVD-ROM (VOL. A-B-C-D)
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    ECONOMIA CIVILE E SVILUPPO SOSTENIBILE. PROGETTARE E MISURARE UN NUOVO MODELLO DI BENESSERE
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      CAMBIAMENTO CLIMATICO E SVILUPPO SOSTENIBILE
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Italia (Tutte le città)
        Per importante azienda cliente si cerca una Segreteria Ufficio Tecnico - Sviluppo. La risorsa svolgerà le seguenti mansioni: - Gestione dell'attività di segreteria per le funzioni Tecnica e Sviluppo - Gestione comunicazioni per segnalazione nuove location - Gestione scadenze Settore Sviluppo - Gestioni ordini Ufficio Tecnico - Gestione contrattualistica Ufficio Tecnico - Gestione rapporti (verifica documentale, pagamenti, bollettini, ecc.) Ufficio Tecnico - Sviluppo con l’Ufficio Amministrativo Requisiti: - Diploma o Laurea - Conoscenza almeno scolastica lingua inglese - Conoscenza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office ecc...) - Disponibilità ad effettuare brevi trasferte a livello nazionale Si offre iniziale contratto di tirocinio 6 mesi con possibilità di assunzione definitiva. Zona: provincia di Modena La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: La Risorsa Umana.it Via Unità D’italia, 16 – 41043 Formigine (Mo) Tel. 059/5750524 Fax. 059/574681 E-mail: selezioneformigine@larisorsaumana.it Contatta oggi stesso La Risorsa Umana.it per saperne di più sulle offerte disponibili! Per maggiori informazioni visita il sito www.larisorsaumana.it Autorizzazione Ministero Lavoro per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. n. 1484/RS del 12/08/2005 Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
        Vista prodotto
        Barletta (Puglia)
        Agenzia di rappresentanza con più di 40 anni di esperienza nel settore idrotermico ed edile, in forte espansione, per ampliamento del proprio organico, ricerca TECNICO COMMERCIALE JUNIOR | Sales Engineer Junior | Stage Principali attività: la figura sarà formata per imparare a - supportare il Team Commerciale per l’elaborazione, progettazione e sviluppo tecnico degli ordini; - contattare fornitori per ricevere informazioni tecniche, preventivi e dati; - predisporre preventivi; - sviluppare conoscenze e competenze tecniche con corsi di formazione presso le aziende fornitrici; - indagare sulle ultime soluzioni tecniche di mercato, materiali, attrezzature ed identificazione di nuovi potenziali fornitori; - supportare il Team Amministrazione nella preparazione della documentazione tecnica e commerciale necessaria per l’elaborazione degli ordini o bandi di gara; - follow-up periodico dei progetti realizzati. Requisiti e conoscenze richieste: - diploma di geometri oppure laurea in ingegneria (focus su termoidraulica); - personalità SMART; - predisposizione al lavoro di squadra, al rapporto con il cliente e alla vendita; - ottima conoscenza di windows, excel, word, autocad; - disponibilità immediata; - automunito. Inquadramento: - tirocinio retribuito finalizzato alla permanenza in azienda; - orario: 30 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, 09.00 - 12.00 / 15.00 - 18.00; - ambiente dinamico; - reali possibilità di crescita e carriera professionale; - sede di lavoro: Z.I. Bisceglie (BAT); - formazione presso aziende fornitrici (tutta Italia), con rimborso spese vitto e alloggio; Come avviene la selezione? Inviare la propria candidatura allegando il proprio curriculum all’email job@edilpuglia.it NB: il curriculum è fondamentale, deve essere compilato in modo chiaro e dettagliato perché rappresenta il bigliettino da visita del candidato: racconta chi è, chi è stato, le sue esperienze e, soprattutto, ciò che desidera in futuro per la propria carriera professionale. Per ogni candidatura pervenuta, verrà inviata una email di conferma sulla corretta ricezione. Importante! Inserire un recapito telefonico attivo, possibilmente con WhatsApp. I profili ritenuti in linea con la ricerca saranno contattati per una prima intervista PRESELETTIVA telefonica o via skype; I profili ritenuti in linea con la ricerca dopo la preselettiva saranno invitati per un COLLOQUIO INDIVIDUALE conoscitivo direttamente in sede a Bisceglie. A fine selezione, verrà fornito sempre un feedback sull’esito della propria candidatura. La ricerca è rivolta ad ambosessi (L. 903/77 e 125/91), e a tutte le nazionalità ai sensi dei D.Lgs. 215/03 e 216/03.
        Vista prodotto
        Alessandria (Piemonte)
        Manpower srl, agenzia per il lavoro ricerca per azienda del settore chimico STAGE TECNICO DI LABORATORIO La persona dovrà garantire un attento controllo qualità del prodotto, attraverso un analisi delle materie prime ed una continua ricerca per lo sviluppo della materia trattata. Si richiede laurea in materie chimiche Sede di lavoro: vicinanze Tortona (AL) Il servizio è gratuito. I candidati, ambosessi (L 903/77), sono invitati a leggere l'Informativa Privacy su.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 SG del 26/11/04..manpower.it
        Vista prodotto
        Cuneo (Piemonte)
        Si ricerca figura professionale tecnica con competenze in elettronica e programmazione. requisiti fondamentali: ** Diploma superiore in Elettronica o Telecomunicazioni o Programmazione ** Votazione superiore al 70/100 ** Conoscenza programmazione in linguaggio C ------------------------- Requisiti favorevoli: ** Competenze programmazione Embeded ** Competenze sviluppo APP ** Conoscenza programmazione WEB ** Linguaggi: PHP, SQL ** Conoscenza base Database MySQL ** C++ Si offre posizione lavorativa FULL-TIME con qualifica e contratto da definire. Tipologia di contratto attuabili: * TIROCINIO *APPRENDISTATO Per la candidatura, inviare un email con in allegato il diploma a: tech.sel.pers@gmail.com nel caso vi contatteremo noi per colloquio di approfondimento. Cordialmente Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
        Vista prodotto
        Italia
        Selezioniamo, per azienda nostra cliente, un INGEGNERE MECCANICO JUNIOR in TIROCINIO Il tirocinante, sarà inserito all'interno dell'ufficio tecnico di un'azienda che opera nel settore della gomma plastica, e sarà formato sulle attività di progettazione/modifica e sviluppo dei progetti sia su commissione, sia adibiti al miglioramento del processo produttivo interno. La figura ideale: - È in possesso di laurea in Ingegneria Meccanica o affini - Ha buona conoscenza della lingua inglese - Ha buona conoscenza dei principali strumenti informatici di disegno Al termine del tirocinio, l'azienda valuta un'assunzione diretta. ORARIO DI LAVORO: Full Time LUOGO DI LAVORO: Pressana (VR)
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Multipack, macchine automatiche per il packaging cerca neodiplomato in indirizzo tecnico meccanico. Interesse e motivazione per sviluppo e progettazione meccanica 2d e 3d di parti della macchina all’interno del ufficio tecnico meccanico. Disponibilità a valutare un inserimento tramite progetto di tirocinio con scopo assunzione. Inviare mail a job@multipack.net
        Vista prodotto
        Pavia (Lombardia)
        Hai un diploma tecnico' informatica' automazione' elettronica' ti piacerebbe imparare a programmare il PLC' sei appassionato di automazione, domotica, programmazione, sviluppo software' sei il candidato che cerchiamo! troverai un'azienda solida, ben strutturata, in espansione, dinamica, attenta alla formazione. ti offriamo un contratto di tirocinio iniziale (6 mesi retribuiti 500' mensili) con possibilità di conferma in azienda. lavorerai principalmente nella sede di casteggio, ma avrai la possibilità di affiancare i tecnici specializzati durante le trasferte da clienti. l'azienda è facilmente raggiungibile in auto da casteggio, voghera, stradella e paesi limitrofiin affiancamento ai tecnici ti occuperai di:programmazionesvilupporicerca di nuove soluzionirisoluzione problemiprogrammazione delle logiche e centralinecontatto con clienti e fornitoricosa ti chiediamo'diploma tecnicoconoscenza avanza della programmazionedinamicitàproblem solvingpassione per il mondo dell'automazione e dell'elettronicaYouth@Work approved: ricerca compatibile con profili junior Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Praticasa Srl, agenzia di servizi per la casa, ti offre l'opportunità di entrare a far parte di un gruppo giovane e dinamico che si occupa della redazione di pratiche edilizie e catastali e di tutte le attività connesse alle compravendite immobiliari. CHI CERCHIAMO Cerchiamo una personalità dotata di spirito commerciale che abbia una buona preparazione tecnica, che dovrà occuparsi della gestione della segreteria, della redazione di pratiche edilizie semplici e del procacciamento di nuovi clienti. REQUISITI MINIMI TECNICI Conoscenza dei seguenti applicativi · pacchetto office · autocad · termus. CAPACITà MINIME PERSONALI Motivazione e propensione al raggiungimento degli obiettivi, comunicazione efficace e adattamento al lavoro di gruppo. FORMAZIONE OFFERTA: Sviluppo delle competenze in ambito commerciale di vendita e telemarketing (ricerca nuovi clienti e gestione di contatti e relazioni già esistenti) e tecniche (la risorsa al termine del tirocinio sarà in grado di utilizzare i principali software per la redazione di tutte le pratiche edilizie) INQUADRAMENTO Dopo aver superato la selezione verrà proposto il contratto di apprendistato. SEDE DI LAVORO Sede operativa: Cagliari TITOLO DI LAVORO Diploma di geometra - Laurea in ingegneria ALTRI REQUISITI Automunito
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        UNIPEE, studio Professionale dinamico e in forte espansione, con esperienza pluriennale nella consulenza fiscale e tributaria, assistenza e progettazione dello sviluppo sostenibile e dell’ambiente, specializzato nella realizzazione di progetti di riqualificazione energetica personalizzati in base alle esigenze di privati e imprese, per ampliamento organico e potenziamento rete vendita cerca una figura di AGENTE COMMERCIALE MONOMANDATARIO per Bologna/Novara e relative province. Il ruolo La persona che stiamo cercando svolgerà un ruolo fondamentale all’interno della compagine aziendale e per questo cerchiamo una persona con specifiche caratteristiche che sia di supporto al settore commerciale Il/La candidato/a si dovrà occupare di ricercare nuovi clienti e di diventare un punto di riferimento per i clienti esistenti, per i nominativi della campagna WEB e delle conversioni sul territorio. Competenze tecniche Valuteremo candidati in possesso di un Diploma o Laurea o cultura equivalente, che abbiano già operato come Agenti nel Settore Servizi (assicurazione, immobiliare, ecc..), mettendo a supporto del cliente la loro competenza. Requisiti Spiccate doti comunicative, ambizione, determinazione nel raggiungimento degli obiettivi, forti aspettative. Cosa offriamo Sono garantiti: supporto nel fissare appuntamenti, supporto ufficio tecnico, portafoglio clienti attivi che il candidato dovrà incrementare. In cambio troverà un gruppo di lavoro dinamico e stimolante, affiancamento e formazione continua, uno stimolante piano di carriera, ottime provvigioni, incentivi e bonus. Tipo di contratto: Partita IVA e/o agente iscrizione Enasarco. L’importanza strategica della sostenibilità dello sviluppo, fa parte del nostro agire quotidiano, vogliamo incontrare persone motivate, che vogliano crescere professionalmente e che siano in grado di inserirsi all’interno di un team dinamico, per dar vita a soluzioni e servizi di alta qualità che rimangano nella memoria dei clienti. I candidati prescelti saranno invitati ad un Meeting in house a Bologna/Novara a inizio dicembre. Se pensi di essere la persona che stiamo cercando e desideri partecipare ai colloqui di selezione invia il tuo curriculum
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Ricerchiamoaddetto commercialesettore cosmetica e chimica sostenibilericerchiamo un addetto e/o impiegato commerciale con comprovata esperienza di vendita verso le aziende (btob) o verso i privati (btoc), per affermata azienda con lunga esperienza nello sviluppo e commercializzazione di prodotti e tecnologie avanzate nel campo della chimica sostenibile, cosmetica e dispositivi medici, in costante e forte crescita.sin dal 1993 l'azienda ha sviluppato numerose applicazioni nel campo della detergenza, dei principi chimici ad uso cosmetico e dei dispositivi medici, attualmente commercializzate a livello internazionale da prominenti società italiane e straniere. dal 2015 ha esteso la distribuzione dei prodotti personal care al mercato mondiale. questa figura commerciale non si occuperà solo di distribuire i prodotti principe dell'azienda (quali materie prime per aziende di produzione) ma tratterà anche la presentazione e distribuzione di prodotti finiti e device, destinati, per esempio, alla medicina estetica.mansioni:fare offerte commerciali ai clienti esistenti o a nuovi clienti acquisiti.gestire gli ordini ricevuti dai clienti esistenti o nuovi clienti ed assicurarsi che siano gestiti adeguatamente, mantenendo un contatto stretto con la produzione ed il magazzino.gestire il riordino dei clienti nuovi affinché si fidelizzino.gestire i leads provenienti dalle attività di marketing del sito e convertirli in clienti.partecipare a fiere di settore per fare attività di sviluppo clienti e visitare clienti esistenti.gestire i distributori assegnati dall'azienda e sviluppare nuovi distributori.gestire le domande e le problematiche da parte di clienti e distributori.aggiornarsi internamente con eventuali novità in relazione alle normative, per quanto necessario in relazione alla vendita o alla fidelizzazione dei clienti.visitare i clienti / potenziali clienti per fidelizzarli e fare sviluppo commerciale.sviluppare contatti con i vari gruppi di acquisto e/o consorzi di farmacie con e-commerce, per commercializzare dei prodotti.una volta acquisito il necessario controllo sull'area, potrebbe gestire una piccola rete commerciale. requisiti:formazione accademica in ambito chimica cosmetica, biologia o farmacia o equivalenti.concreta e comprovata esperienza di vendita in ambito btob e b to c (farmacie e medici).ama stare a contatto con clienti, doti commerciali, orientamento al cliente.gradito background tecnico in uno dei settori sopra indicatidisponibile a trasferte necessarie sul territorio per sviluppo attivitàpadronanza lingua ingleseottimo utente pc, uso office, excel, sw su base file maker.sa usare strumenti internet, digital, ricerche per sviluppo commerciale.disponibilità nel breve, automunito, risiede a rozzano e dintorni, entro circa 15 k dalla sede.l'azienda offre:azienda affermata, innovativa ed in crescita, con enorme potenziale.formazione continua, inserimento scopo indeterminato.possibilità concreta di crescita all'interno dell'azienda.l'offerta è rivolta ad ambosessi (l.903/77).candidati da pc, cellulare o tablet e completa il tuo profilo.grazie per la tua collaborazione clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Sirti è un'azienda che, da quasi un secolo, contribuisce allo sviluppo tecnologico del nostro paese grazie alla presenza di circa 4000 persone, sia in Italia che all'estero. Siamo specializzati nella progettazione, realizzazione e manutenzione di grandi infrastrutture di reti di telecomunicazione e lo facciamo in modo sostenibile e intelligente, nel pieno rispetto delle regole, avendo cura della sicurezza dei lavoratori e dell'ambiente in cui ci muoviamo. JUNIOR NETWORK ENGINEER: Il candidato cercato è un neolaureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni o Informatica con una buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office e della lingua inglese, sia scritta che parlata. Il possesso di certificazioni di Vendor di sistemi di telecomunicazione (es. Nokia, ADVA,..) o una breve esperienza professionale pregressa nel settore di interesse saranno considerati un plus.  La risorsa, inserita nella Funzione Engineering della Business Unit Telco Infrastructures, all'interno del Competence Center Fixed Network System Solutions, si occuperà di definizione, sviluppo e finalizzazione di soluzioni tecniche e dei corrispondenti quadri economici (costi e contingency) nell'ambito delle opportunità commerciali nel settore delle reti di Trasporto e Accesso (DWDM, SDH, xDSL, GPON) e nel settore Video Broadcasting (Headend di codifica e multiplazione video).  Principali attività e responsabilità: Elaborazione di proposte tecnico-economiche per rispondere a specifiche richieste dei clienti (RFI, RFP, RFQ, bandi di gara), coordinandosi con tutte le strutture aziendali coinvolte nel processo di gestione dell'offerta e con le corrispondenti strutture aziendali dei Vendor di riferimento; Supporto alla Funzione Sales nella gestione delle opportunità commerciali con presentazioni e note di tipo tecnico, studi di fattibilità e valutazioni budgetarie; Supporto tecnico alle strutture operative per il testing e l'attivazione degli impianti.  Completano il profilo: abilità di analisi e sintesi; ottime capacità relazionali e comunicative; capacità di lavorare in team; spirito propositivo; orientamento al cliente e al risultato.  Sono richiesti inoltre: Disponibilità a effettuare trasferte sul territorio nazionale e all'estero; Possesso della patente B.  Annuncio rivolto a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). Inviare la propria candidatura con autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 e dell'art. 13 GDPR Regolamento UE n. 2016/679.
        Vista prodotto
        Italia
        [Addetto Commerciale - Marketing] Corso gratuito a VICENZA con STAGE RETRIBUITO Hai mai pensato di lavorare nell'ambito commerciale-marketing? EQUASOFT, ente accreditato dalla Regione Veneto, cerca candidati per il corso gratuito con tirocinio retribuito di 450 euro mensili "Tecnico dei processi commerciali aziendali", specifico per gli under 30 iscritti al programma Garanzia Giovani. Il corso si propone di approfondire le seguenti competenze professionali (che saranno successivamente messe in pratica durante i 3 mesi di tirocinio retribuito in azienda): Ideazione di campagne di marketing online, utilizzando i migliori strumenti di web marketing; Analisi e monitoraggio dei risultati delle campagne pubblicitarie; Sviluppo di una politica di customer satisfaction, utilizzando le leve del marketing mix e applicando gli strumenti fondamentali di marketing operativo; Elaborazione di una proposta/preventivo commerciale al cliente supportando il proprio responsabile con eventuali variazioni alle clausole e condizioni commerciali inizialmente preposte; Lingua inglese commerciale; Il tirocinio verrà svolto presso aziende di Vicenza e provincia. Entra anche tu nel mondo del lavoro, non perdere questa occasione! Vuoi saperne di più? Visita questo link: http://bit.ly/2BesfSe Se desideri candidarti al corso gratuito + tirocinio retribuito rispondi a questo annuncio allegando il tuo curriculum aggiornato. Ma fai presto! Ci sono POCHI POSTI DISPONIBILI! Le candidature al Corso GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO sono aperte fino al 16 Febbraio 2018
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Place & People Hub è una realtà dinamica e all'avanguardia che accompagna persone ed organizzazioni nei percorsi di crescita e sviluppo. Abbiamo maturato una importante esperienza nell'ambito di ricerca e selezione di personale, formazione, sviluppo e coaching. I nostri clienti sono realtà presenti in tutto il territorio nazionale. Per società di servizi in ingegneria che offre soluzioni e consulenza nel settore dell'efficientamento energetico, stiamo selezionando un/una: Ingegnere progettista impianti fotovoltaici: La risorsa, a diretto riporto del direttore tecnico, si occuperà delle seguenti attività: Effettuare studio di fattibilità per progetti di efficientamento energetico Realizzare progetti di impianti fotovoltaici e di soluzioni per l'edilizia sostenibile Modellazione 3D Sopralluoghi cantiere Requisiti Laurea in ingegneria meccanica/elettrica/energetica Esperienza preferibile di 2 anni maturata nel settore e/o nella posizione di riferimento Ottima conoscenza e utilizzo dei seguenti software di progettazione: Autocad 2D&3D, e ACCA (Solarius in particolare), software di modellazione 3D Domicilio su Roma o zone limitrofe Cosa offriamo Si valuta inserimento con contratto Full Time a tempo indeterminato.  Inquadramento e RAL saranno commisurati sulla base dell'esperienza del candidato Luogo di lavoro Roma Zona Eur. E' richiesta disponibilità ad eventuali trasferte su territorio nazionale Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
        Vista prodotto
        Catania (Sicilia)
        SitoVivo, La Prima Suite Italiana di Strumenti Integrati per il Web Marketing Comportamentale, sul mercato dal 2003 in Italia e all'Estero, con due sedi di proprietà: Torino (150mq) e Catania (500mq). Tipologia di clienti: piccoli, medi, grandi (es. Samsung, Boscolo, PITTARELLO, CEPU, Politecnico di Milano, Alviero Martini 1a classe, Teatro La Fenice di Venezia, ASL Rovigo, Camera Commercio Varese, ecc...). - SELEZIONA - 2 Analisti Programmatori + 2 tirocinanti (Java, Javascript, Mysql, Linux) per la sede di GIARRE (CT) FULL TIME o STUDI PREFERITI Laureati Ingegneria Informatica, Scienze dell'Informazione, Diplomati in Informatica. o SETTORE Web Marketing Automation & Artificial Intelligence. o COMPETENZE MINIME DESIDERATE Java, Javascript, Mysql, Html, CSS, jQuery, BootStrap, Progettazione Orientata agli Oggetti, Modelli Entità-Relazione sono le competenze minime desiderate. o REQUISITI PREFERENZIALI Competenze Linux Sistemistiche, Tomcat, JSP, Servlet, JSON, RMI, Angular, SVN (o Git), Esperienze in sviluppo di sistemi web complessi e multi-threading. o PRINCIPALI ATTIVITÀ DA SVOLGERE Le attività di Marketing Automation sul Web comprenderanno: Email Marketing, Intelligenza Artificiale, Marketing Comportamentale, Azioni Automatiche event-driven, sia come progettazione interfacce (front-end) che algoritmi e sviluppo lato server (back-end). I candidati saranno formati e supervisionati personalmente dall'Ing. Informatico, Fondatore & CEO dell'Azienda per la natura strategica del ruolo ipotizzato alla fine del tirocinio, oltre che dai colleghi del reparto tecnico e di quello marketing (per la creazione di interfacce e le specifiche dei requisiti e come ausilio per il debugging). I candidati seguiranno un tirocinio formativo retribuito (o contratto basato sull'effettiva esperienza), testandone capacità e competenze, al fine di essere inseriti in organico.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Master erogato da Ente autorizzato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Il Master è costituito da 2 Moduli finalizzati a fornire una formazione completa in ambito psicopedagogico-gestionale dei Servizi Educativi per l’infanzia. È comunque possibile limitare la frequenza ad uno solo dei Moduli proposti se si è interessati alla sola figura dell’Educatore per l’Infanzia, mentre per la figura del Coordinatore Pedagogico sarà necessario seguire entrambi i moduli Obiettivi del I Modulo -Elaborare e realizzare progetti educativi per la prima infanzia -Saper gestire la relazione con le famiglie -Favorire lo sviluppo, cognitivo, emotivo e sociale del bambino -Riconoscere i bisogni del bambino -Organizzare gli spazi a misura di bambino -Lavorare in gruppo -Organizzare e condurre le attività nel gruppo dei bambini -Conoscere le fasi di crescita del bambino e progettare attività in linea con lo sviluppo -Conoscenza di elementi di primo soccorso Obiettivi del II Modulo -Elaborare, coordinare, gestire e verificare progetti educativi -Saper gestire la relazione con le famiglie, secondo prospettive Pedagogico Familiari -Raccogliere i bisogni delle famiglie presenti nel territorio secondo un Approccio Familiare coordinato multidisciplinare -Riconoscere i buoni e cattivi indicatori: progettare per incrementare i plus point e per risolvere gli outpoint rilevati -Organizzare e utilizzare una comunicazione efficace all'interno di un gruppo di lavoro -Sostenere, orientare, supervisionare le attività del personale educativo -Creare una rete con altre istituzioni e migliorare l'offerta formativa del Servizio -Gestire il personale e l'organizzazione stessa applicando tutela e sicurezza del personale e de bambini Durata del Master, frequenza, orari delle lezioni Il Master ha una durata di 6-8 mesi. 1500 ore di formazione comprensive dell’intero carico didattico (lezioni in aula, moduli formativi a distanza con esercitazioni, lettura di tesi consigliati, simulazioni, elaborazione di progetti, eventuale tirocinio, stesura e discussione dell’elaborato finale) Le lezioni in aula si terranno una volta al mese in formula weekend: Sabato ore 10.00-17.00/18.00 Domenica ore 10.00-13.00/14.00 Destinatari Il Master è rivolto preferibilmente a chi ha un diploma o una laurea in ambito psico - pedagogico, indispensabile per poter svolgere un ruolo educativo nei servizi per la prima infanzia: Diploma Magistrale, Liceo Psicopedagogico, Dirigente di Comunità, Tecnico dei Servizi Sociali, Laurea triennale in Scienze dell’Educazione, Psicologia, Sociologia e Scienze Sociali, Scienze della Formazione Primaria, Educatore Professionale di Comunità, Lettere. Programma I° MODULO Educatore per Nidi d'infanzia, Tagesmutter (Educatore Nido Familiare), operatore d’infanzia, tecnico di ludoteca Programma -La nuova normativa che regolamenta la gestione dei Nidi d’Infanzia -Legislazione dei Servizi Educativi. -Dall’assistenza all’infanzia ai servizi educativi: dalle prime scuole di carità all’asilo nido oggi -I Servizi per L’infanzia- le diverse tipologie di asilo nido, i servizi educativi alternativi al nido. -L’asilo nido: definizione funzioni finalità organizzazione -Elementi di Pedagogia -DPPS Disostruzione e Medicina Pediatrica, -Sicurezza e tutela della salute (I comportamenti di prevenzione: misure igieniche routinarie, alla preparazione degli alimenti alla pulizia dei giocattoli, ai casi di allontanamento dal nido) -Igiene e spazi (Spazi esterni e spazi interni, Strutture in open pace e strutture con ambienti separati. -Come organizzare lo spazio riservato al pranzo, con particolare riferimento alla cucina, al menu stabilito dall’Usl e al personale addetto; l’ambiente per la ninna, l’ambiente per l’igiene, i centri di interesse per le attività in relazione alle diverse fasce dì età presenti, arredi e norme igieniche) -Didattica1: laboratori ludici (fiaba, teatro, giochi euristici, gioco simbolico e scatola azzurra) -Psicologia della Prima Infanzia 1 -Esame intermedio -Alimentazione in età pediatrica, diete, allergie, intolleranze, diabete infantile, alimentazione scorretta -Psicologia della Prima Infanzia 2 -L’Inserimento (cosa sono gli inserimenti individuali e di gruppo, e come si organizzano: dall’iscrizione del bambino, al colloquio pre –inserimento con i genitori, alla compilazione del quaderno di inserimento; gestione dell’ansia del genitore, griglia di osservazione del bambino; le principali cause di difficoltà all’ambientamento) -L’organizzazione della giornata, i rituali, le routines (a cosa servono i rituali e come organizzarli; come gestire le pratiche di cura ossia accoglienza, nei tempi e modi idonei sia nei confronti del bambino che de i genitori, il bagno con la gestione del gruppo nei momenti del cambio, i gesti del cambio, i tempi del cambio, il pranzo con le sue ricadute educative di socialità e autonomia, le difficoltà che si possono incontrare nella gestione del pranzo, la nanna: come organizzare i momenti di riposo bei bambini) -Rapporto con i Genitori -La comunicazione ordinaria, tempi e modi. -Saper rispondere a richieste e domande in maniera professionale e congrua. -Quando e come predisporre un colloquio con i genitori -Le riunioni con i genitori. Le gite con i genitori -Colloquio relazionale familiare Tesi di Specializzazione II° MODULO Coordinatore pedagogico nei servizi educativi per l’Infanzia Programma -Osservazione e Supervisione Educativa -Gestione delle Risorse Umane -Legislazione dei Servizi Educativi 2 -Gestione e Organizzazione dei Servizi Educativi -Organizzazione e Progettazione spazi educativi Tesi di Specializzazione Attestato finale Il Master rilascerà un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze con riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento, qualificazione e riqualificazione professionale. Sede del Corso Le lezioni del Corso si svolgeranno a Roma presso una delle sedi dell’Istituto, distanti tra loro poche centinaia di metri: Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark). Sede di Viale Trastevere, 209 N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.iti indicati nel profilo
        2.000 €
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.