Tecnico commerciale internazionale
Elenco delle migliori vendite tecnico commerciale internazionale

Italia (Tutte le città)
TECNICO COMMERCIALE SETTORE METALMECCANICO Ricerchiamo per importante azienda metalmeccanica con sede in zona Lago Trasimeno un Impiegatoa Tecnico Commerciale. La risorsa selezionata sarà inserita all’interno dell’ufficio commerciale e si occuperà di mantenere i rapporti commerciali con i clienti attivi, rivenditori e implementazione di nuovi clienti. Si richiedono: •Competenze di Project Management con preferibile esperienza pregressa presso azienda strutturate nel settore Automotive con il ruolo di Project Manager nell’area tecnico commerciale • Laurea in Ingegneria Meccanica Elettronica o Diploma in ambito Meccanico Elettronico •Preferibile esperienza maturata nell’elaborazione o gestione di progetti nel settore Automotive, mobilità urbana e dell’ecologia. •Capacità nel lavoro per obiettivi, lavoro di squadra e pubbliche relazioni. •Massima disponibilità a trasferte in Italia e estero. •Ottima conoscenza della lingua Inglese. Si offre contratto Full Time a Tempo Indeterminato con retribuzione commisurata all’esperienza. Luogo di Lavoro: Zona Lago Trasimeno (PG)
Vista prodotto

Milano (Lombardia)
Tecnico commerciale IT Il nostro cliente è un’importante azienda che opera nel settore della gestione dei processi produttivi e commerciali del Life Sciences. Da anni accompagnano numerose global companies e aziende nazionali nella progettazione e implementazione di soluzioni specifiche per il settore volte a migliorare l’efficienza organizzativa e i risultati economici. In ottica di una continua crescita selezionano un tecnico commerciale IT per lo sviluppo e la gestione dei clienti. La figura, esperta nei processi aziendali e processi di produzione dovrà: -Contattare e visitare i clienti e potenziali clienti, -Comprendere le loro esigenze, -Portare avanti le trattative commerciali sviluppando un’offerta che risponda alle necessità del cliente con il supporto dei tecnici. Sveglio, carismatico e gentile, il nostro candidato ideale è in grado di ascoltare chi ha davanti e parla un ottimo inglese. Ha già lavorato per un’azienda produttrice di ERP e CRM e conosce il settore farmaceutico. Capace di gestire clienti, anche di un certo livello, è solito lavorare per obiettivi e non si tira indietro di fronte a numeri importanti. L’offerta prevede un contratto a tempo indeterminato con un fisso legato alle competenze del candidato, variabile sulla produttività, auto aziendali e vari benefit. Formazione e grande possibilità di crescita. La posizione è da intendersi ibrida, fermo restando che la maggior parte del tempo si girerà per visitare i clienti. Se ami il settore IT e le tue passioni sono la vendita e la gestione dei clienti inviaci il tuo cv con rif. RTC435. Sede di lavoro Milano (MI). Inserzionista: Effetto Domino Srl
Vista prodotto

Milano (Lombardia)
TECNICO COMMERCIALE per Vendita PERGOLATI da inserire con assunzione in un Progetto già partito, FORMAZIONE INTERNA, zone ALTO MILANESE - MILANO - prov di VARESE. Appuntamenti aziendali, auto aziendale, ecc, previsti bonus e benefit.
Vista prodotto

Italia
VENDITORE/TRICE TECNICO-COMMERCIALE INTERNAZIONALE Settore Sicurezza Attiva – Mercati Esteri – Soluzioni B2B Descrizione del ruolo La figura selezionata avrà la responsabilità di promuovere e vendere soluzioni di sicurezza attiva (sistemi di allarme anti-intrusione, antincendio, videosorveglianza CCTV, controllo accessi) in un contesto B2B internazionale. Opererà come punto di riferimento tecnico e commerciale per distributori, installatori e istituti di vigilanza, collaborando attivamente con i partner nei mercati esteri assegnati. Il ruolo prevede, oltre allo sviluppo commerciale, anche il supporto tecnico pre e post-vendita, la partecipazione a eventi e fiere di settore e l'interazione con i team interni per la raccolta di feedback e il miglioramento continuo dell'offerta aziendale. Responsabilità principali · Sviluppo commerciale internazionale: controllo e ampliamento del portafoglio clienti composto da distributori, installatori e istituti di vigilanza; identificazione di nuove opportunità di business; consolidamento delle partnership esistenti. · Promozione e presentazioni: promozione dei prodotti e del brand attraverso visite ai clienti, partecipazione a fiere internazionali, seminari e presentazioni tecniche. · Consulenza tecnica pre-vendita: supporto tecnico nella fase di progettazione di soluzioni su misura, affiancamento al cliente e dimostrazione dei prodotti. · Formazione e supporto post-vendita: formazione tecnica a distributori e installatori, supporto tecnico di primo livello e coordinamento con il team interno per problematiche complesse. · Analisi di mercato e raccolta feedback: monitoraggio delle tendenze del settore, analisi della concorrenza, raccolta e condivisione di insight utili alla definizione delle strategie commerciali. · Collaborazione interna: stretta collaborazione con i team Prodotto e Marketing per il lancio di nuove soluzioni e il miglioramento dei prodotti in base alle esigenze raccolte dal mercato. Requisiti e competenze · Formazione: laurea in Ingegneria, Informatica, Elettronica o disciplina tecnica affine. Si valutano anche diplomi tecnici con esperienza equivalente. · Esperienza: 1–3 anni in ruoli tecnico-commerciali o di supporto tecnico, preferibilmente nel settore sicurezza attiva. Costituisce titolo preferenziale l'esperienza diretta nell'installazione e progettazione di sistemi di sicurezza. · Competenze tecniche: conoscenza approfondita di sistemi anti-intrusione, antincendio, videosorveglianza analogica/IP e controllo accessi; capacità di lettura di schemi tecnici e documentazione d'installazione. · Competenze relazionali e commerciali: ottime capacità comunicative e relazionali, orientamento al cliente, capacità di conduzione di presentazioni tecniche; esperienza in formazione tecnica o public speaking è un plus. · Lingue: ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); la conoscenza di ulteriori lingue è considerata un vantaggio. · Disponibilità: disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all'estero (circa 50% del tempo), per visite ai clienti, training e partecipazione a eventi di settore. Offerta Si offre l'opportunità di entrare in un'azienda dinamica, innovativa e operante a livello internazionale, con possibilità di crescita professionale, formazione continua e coinvolgimento in progetti di rilievo nel settore della sicurezza attiva. Settore: Industria elettronica/Automazione Ruolo: Commerciale/Vendite Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto

Italia
INIM Electronics S.r.l. VENDITORE/TRICE TECNICO-COMMERCIALE INTERNAZIONALE Settore Sicurezza Attiva – Mercati Esteri – Soluzioni B2B Descrizione del ruolo La figura selezionata avrà la responsabilità di promuovere e vendere soluzioni di sicurezza attiva (sistemi di allarme anti-intrusione, antincendio, videosorveglianza CCTV, controllo accessi) in un contesto B2B internazionale. Opererà come punto di riferimento tecnico e commerciale per distributori, installatori e istituti di vigilanza, collaborando attivamente con i partner nei mercati esteri assegnati. Il ruolo prevede, oltre allo sviluppo commerciale, anche il supporto tecnico pre e post-vendita, la partecipazione a eventi e fiere di settore e l'interazione con i team interni per la raccolta di feedback e il miglioramento continuo dell'offerta aziendale. Responsabilità principali · Sviluppo commerciale internazionale: controllo e ampliamento del portafoglio clienti composto da distributori, installatori e istituti di vigilanza; identificazione di nuove opportunità di business; consolidamento delle partnership esistenti. · Promozione e presentazioni: promozione dei prodotti e del brand attraverso visite ai clienti, partecipazione a fiere internazionali, seminari e presentazioni tecniche. · Consulenza tecnica pre-vendita: supporto tecnico nella fase di progettazione di soluzioni su misura, affiancamento al cliente e dimostrazione dei prodotti. · Formazione e supporto post-vendita: formazione tecnica a distributori e installatori, supporto tecnico di primo livello e coordinamento con il team interno per problematiche complesse. · Analisi di mercato e raccolta feedback: monitoraggio delle tendenze del settore, analisi della concorrenza, raccolta e condivisione di insight utili alla definizione delle strategie commerciali. · Collaborazione interna: stretta collaborazione con i team Prodotto e Marketing per il lancio di nuove soluzioni e il miglioramento dei prodotti in base alle esigenze raccolte dal mercato. Requisiti e competenze · Formazione: laurea in Ingegneria, Informatica, Elettronica o disciplina tecnica affine. Si valutano anche diplomi tecnici con esperienza equivalente. · Esperienza: 1–3 anni in ruoli tecnico-commerciali o di supporto tecnico, preferibilmente nel settore sicurezza attiva. Costituisce titolo preferenziale l'esperienza diretta nell'installazione e progettazione di sistemi di sicurezza. · Competenze tecniche: conoscenza approfondita di sistemi anti-intrusione, antincendio, videosorveglianza analogica/IP e controllo accessi; capacità di lettura di schemi tecnici e documentazione d'installazione. · Competenze relazionali e commerciali: ottime capacità comunicative e relazionali, orientamento al cliente, capacità di conduzione di presentazioni tecniche; esperienza in formazione tecnica o public speaking è un plus. · Lingue: ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); la conoscenza di ulteriori lingue è considerata un vantaggio. · Disponibilità: disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all'estero (circa 50% del tempo), per visite ai clienti, training e partecipazione a eventi di settore. Offerta Si offre l'opportunità di entrare in un'azienda dinamica, innovativa e operante a livello internazionale, con possibilità di crescita professionale, formazione continua e coinvolgimento in progetti di rilievo nel settore della sicurezza attiva. Inim Electronics promuove i valori dell'inclusione, della diversità e della piena parità tra le persone. Tutte le candidature qualificate saranno considerate indipendentemente da genere, età, nazionalità, cultura, credo religioso o orientamento sessuale. Settore: Industria elettronica/Automazione Ruolo: Commerciale/Vendite Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto

Verona (Veneto)
CPL & Taylor by Synergos Srl seleziona per una prestigiosa azienda multinazionale leader nel settore metalmeccanico: TECNICO COMMERCIALE (Rif. ANN20397) Il ruolo, alle dirette dipendenze del responsabile dell’area Technical Sales Support, comporta l’analisi delle richieste e lo sviluppo di soluzioni tecniche e relative quotazioni. Le attività previste sono: - Sviluppo di offerte commerciali di prodotti a catalogo, speciali e customizzati - Ricerca di soluzioni tecniche specifiche da proporre ai clienti - Interfaccia con la rete commerciale, italiana ed estera per l’elaborazione delle proposte commerciali - Verifica giornaliera dello stato di avanzamento degli ordini e dei progetti - Utilizzo di software specifico (Sales Tool) per elaborazioni delle offerte commerciali e inserimento dati tecnici di prodotto - Aggiornamento e mantenimento prezzi di listino - Collaborazione con Uffici Tecnici e Uffici Commerciali, italiani ed esteri La persona che stiamo cercando, ha maturato una precedente esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente all’interno di realtà produttive del settore metalmeccanico e/o attrezzature industriali, ed è alla ricerca di uno sviluppo professionale all’interno di un contesto dinamico ed internazionale. Si richiedono: - Laurea o diploma ad indirizzo tecnico, preferibilmente ambito meccanico/meccatronico - Buona conoscenza inglese - Buona conoscenza pacchetto Office - Dimestichezza nell’utilizzo dei sistemi gestionali aziendali - Capacità di lettura disegno tecnico - Conoscenza delle lavorazioni meccaniche Completano il profilo le seguenti conoscenze: - Problem solving - Forte orientamento al risultato - Ottime doti comunicative - Flessibilità e affidabilità nella gestione del lavoro e alle necessità di business Il contesto è quello di una azienda leader di mercato, parte di un gruppo multinazionale. Dal punto di vista professionale costituisce un’ottima opportunità, anche per i migliori candidati, di inserirsi in un contesto internazionale e possibilità di far parte e crescere all’interno di un gruppo che valorizza le persone e le competenze. Sede di lavoro: provincia di Verona Inserimento a tempo determinato, con possibilità di passaggio a tempo indeterminato al termine del periodo. Inviare CV dettagliato a cpl32@cpltaylor.it citando nell’oggetto il riferimento della selezione. Prima di inviarci il tuo CV verifica sul nostro sito se la ricerca è ancora attiva. Clicca su https://cpltaylor.it/annunci/#/ e inserisci il codice dell’annuncio. Per rendere più efficace la tua candidatura, cerca CVLIVE su GOOGLE PLAY e APP STORE, realizza la tua VIDEOPRESENTAZIONE, caricala sul tuo canale YOUTUBE e INVIA il link insieme al tuo CV. CVLIVE è GRATUITO. WWW.CVLIVE.IT I Candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. Eu 679/2016 (GDPR) sul sito www.cpltaylor.it autorizzando il trattamento dati personali. Le offerte sono rivolte a tutti i candidati senza differenza di genere (L.903/77). CPL & Taylor By Synergos Srl Ricerca e Selezione del Personale - Aut. MLSPS Prot.13/I/0008775 Mantova – Parma – Verona – Modena - Brescia Centralino Unico: +39 0376 324703
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
Il Tecnico Commerciale - Analisi Chimiche (m/f) dovrà:visitare i clienti per effettuare campionature in loco;analizzare i campioni e dialogare con la casa madre;gestire il parco clienti cogliendo nuove opportunità di business.Gruppo AffermatoRuolo strategicoIl Tecnico Commerciale - Analisi Chimiche (m/f) ideale:è un perito chimico e/o laureato in chimica;ha almeno 2 anni di esperienza in laboratori di analisi chimiche;è propenso all'attività relazionale con i clienti;conosce la lingua inglese.Il nostro cliente è un'importante azienda produttiva, facente parte di un gruppo internazionale. Settore di appartenenza: Lavorazione metalliOttima opportunità di carriera per un Tecnico Commerciale - Analisi Chimiche (m/f).Salario da 35.000 /anno a 40.000 /anno
Vista prodotto

Italia
Jobconsulting Srl Jobconsulting Srl I'm Hiring Tecnico Commerciale Settore: Edilizia Divisione: Macchinari Movimento Terra Salerno Per azienda cliente, importante realtà settore: Edilizia di respiro Internazionale, sono alla ri-cerca di: 1 Tecnico Commerciale per la sede in prov di Salerno, zona: Agro - Nocerino - Sarnese che si occuperà dello sviluppo commerciale per Macchine Movimento a terra e prodotti per l'Edilizia La risorsa si occuperà di: - Individuare nuovi clienti e pianificare azioni mirate per avviare nuovi progetti; - Sviluppare e mantenere relazioni solide con i clienti già acquisiti attraverso contatti regolari e incontri diretti all'interno della propria area di competenza; - Collaborare con il team Vendite per l'elaborazione di proposte commerciali efficaci; - - Offrire supporto ai clienti in ogni fase del progetto, proponendo soluzioni innovative e consulenze professionali per costruire relazioni di lungo periodo; - Aggiornarsi costantemente sui prodotti della società e su quelli dei concorrenti per una visione competitiva; - Lavorare a stretto contatto con altri reparti per garantire che strategie e iniziative aziendali siano condivise e portate avanti in modo efficace. Requisiti Richiesti: - Diploma di geometra o qualifica tecnica equivalente; una laurea in ingegneria sarà considerata un valore aggiunto; - Esperienza nelle vendite a contatto diretto con il cliente o, in alternativa, esperienza come geometra di cantiere con desiderio di sviluppo nel settore commerciale; - Gradita conoscenza del settore edile e nella vendita di macchinari Movimento terra - Buona padronanza della lingua inglese. Completano il Profilo: - Buone Capacità Comunicative e Relazionali - Precisione e Attitudine al ruolo - Capacità di lavorare in team - Determinazione e buone capacità di negoziazione; - Flessibilità e positività - Predisposizione al lavoro in team. - Buone doti di gestione dell'attività in autonomia e per obiettivi; Sede: Prov di Salerno Orario di lavoro: Lun-Ven Full-Time Inquadramento e Ral saranno commisurati alla Seniority Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 Cv formato pdf a: [removed] Sector: Role: Will manage other people: Job type: Career level: Settore: Edilizia/Ingegneria civile Ruolo: Commerciale/Vendite
Vista prodotto

Italia
Jobconsulting Srl Im Hiring Tecnico Commerciale Settore: Edilizia Divisione: Macchinari Movimento Terra Salerno Per azienda cliente, importante realtà settore: Edilizia di respiro Internazionale, sono alla ri-cerca di: 1 Tecnico Commerciale per la sede in prov di Salerno, zona: Agro - Nocerino - Sarnese che si occuperà dello sviluppo commerciale per Macchine Movimento a terra e prodotti per lEdilizia La risorsa si occuperà di: - Individuare nuovi clienti e pianificare azioni mirate per avviare nuovi progetti; - Sviluppare e mantenere relazioni solide con i clienti già acquisiti attraverso contatti regolari e incontri diretti allinterno della propria area di competenza; - Collaborare con il team Vendite per lelaborazione di proposte commerciali efficaci; - - Offrire supporto ai clienti in ogni fase del progetto, proponendo soluzioni innovative e consulenze professionali per costruire relazioni di lungo periodo; - Aggiornarsi costantemente sui prodotti della società e su quelli dei concorrenti per una visione competitiva; - Lavorare a stretto contatto con altri reparti per garantire che strategie e iniziative aziendali siano condivise e portate avanti in modo efficace. Requisiti Richiesti: - Diploma di geometra o qualifica tecnica equivalente; una laurea in ingegneria sarà considerata un valore aggiunto; - Esperienza nelle vendite a contatto diretto con il cliente o, in alternativa, esperienza come geometra di cantiere con desiderio di sviluppo nel settore commerciale; - Gradita conoscenza del settore edile e nella vendita di macchinari Movimento terra - Buona padronanza della lingua inglese. Completano il Profilo: - Buone Capacità Comunicative e Relazionali - Precisione e Attitudine al ruolo - Capacità di lavorare in team - Determinazione e buone capacità di negoziazione; - Flessibilità e positività - Predisposizione al lavoro in team. - Buone doti di gestione dellattività in autonomia e per obiettivi; Sede: Prov di Salerno Orario di lavoro: Lun-Ven Full-Time Inquadramento e Ral saranno commisurati alla Seniority Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 Settore: Edilizia/Ingegneria civile Ruolo: Commerciale/Vendite Gestisce altre persone: No Inquadramento: Impiegato
Vista prodotto

Verona (Veneto)
Gruppo internazionale in forte espansione e attivo nella vendita di materiale fotovoltaico ed E-Mobility ricerca tecnico commerciale fotovoltaico con esperienza – di almeno 3 anni - nel settore. Il nostro obiettivo è quello di migliorare in modo significativo la qualità della vita delle persone attraverso tecnologie ecocompatibili e all'avanguardia. Il team di Energy3000 è caratterizzato da creatività, affidabilità e da un eccellente rapporto con i nostri clienti e con i partner commerciali. La filiale italiana di Energy3000 ha sede a Pastrengo in provincia di Verona Dai forma al futuro insieme a noi! Stiamo cercando il meglio! Mansioni: • Assistenza dei clienti Energy3000 • Sviluppo di progetti fotovoltaici tramite software di dimensionamento • Sviluppo di offerte tecnico-commerciali • Assistenza cliente • Servizi di post-vendita • Stretta collaborazione con i colleghi del reparto vendite Qualificazioni: • Lavoro di squadra e piacere nel trattare con i clienti • Modo di lavorare strutturato, indipendente e responsabile • Formazione scolastica completa o maturità • Ottime capacità informatiche • Buona conoscenza della lingua inglese • Patente di tipo B Offriamo: • Impiego in un gruppo internazionale in forte espansione • Orario di lavoro flessibile • Buon potenziale di guadagno • Ottima atmosfera lavorativa • Formazione completa ed individuale • Spazio di lavoro indipendente • Stipendio fisso, più quota variabile
Vista prodotto

Italia
LHH LHH ricerca per STE Energy una figura di Tecnico Commerciale - settore energia STE Energy è una azienda italiana operante su scala internazionale nei settori delle energie rinnovabili e delle infrastrutture elettriche, con oltre 25 anni di esperienza e più di 450 progetti realizzati in 30 Paesi del mondo. Responsibilities La figura verrà inserita all'interno dell' ufficio commerciale, risponderà al Direttore Commerciale ed avrà le seguenti responsabilità: ? Gestione del ciclo di vendita: contatto, presentazione dell'offerta, trattativa e chiusura ? Analisi delle esigenze del cliente e proposta di soluzioni tecniche ? Collaborazione con i reparti tecnici e progettuali per la definizione di offerte su misura ? Monitoraggio del mercato e dei competitor ? Possibile sviluppo di nuove opportunità di business ? Partecipazione a fiere, eventi di settore e incontri con stakeholder Your Profile La figura ideale possiede le seguenti caratteristiche: ?Laurea (preferibilmente in Ingegneria Energetica, Elettrica, Meccanica o affini) ? Esperienza pregressa in ambito commerciale o tecnico-commerciale, preferibilmente nel settore energia, efficienza energetica, rinnovabili o impiantistica di almeno 3 anni ? Competenze tecniche di base su sistemi energetici, impianti elettrici, fonti rinnovabili, soluzioni di efficienza energetica ? Buona conoscenza del pacchetto Office ? Buona conoscenza della lingua inglese Costituiscono titolo preferenziale ? Conoscenza della normativa di settore (es. detrazioni, incentivi, regolamenti tecnici) ? Esperienza nella gestione di gare e bandi pubblici Sede di lavoro: Padova Settore: Energia Ruolo: Commerciale/Vendite
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
Per storico PLAYER NAZIONALE E INTERNAZIONALE con filiali commerciali e produttive a livello GLOBALE e che focalizza la propria attenzione nel settore dei MATERIALI PER L'EDILIZIA, ricerchiamo un: TECNICO COMMERCIALE - BUILDING MATERIALS - MILANO Il candidato dovrà essere un ARCHITETTO oppure un INGEGNERE ed assumerà il ruolo di TECNICO COMMERCIALE ed avrà il compito sviluppare l'area di riferimento, in particolare nell'HINTERLAND MILANESE e per i prodotti relativi all'edilizia attuando le linee strategiche di sviluppo del business affidatagli dalla Direzione. La persona individuata dovrà promuovere i prodotti ed il BRAND di riferimento presso gli STUDI DI PROGETTAZIONE, supportando e coadiuvando la rete vendita esistente. COMPITI E RESPONSABILITA': - Sviluppare i canali commerciali di riferimento in particolare il canale dei degli STUDI DI PROGETTAZIONE - Supportare e coadiuvarsi la rete vendita (agenzia esterne) - Sviluppare le zone affidate e proponendo soprattutto il BRAND di riferimento REQUISITI FONDAMENTALI: - Disponibilità a viaggiare nella zona di riferimento - Esperienza pregressa nella mansione di almeno 3 anni - Preferibile precedente esperienza maturata in STUDI DI PROGETTAZIONE - Conoscenza del territorio di riferimento - Richiesto il diploma di geometra e/o laurea in architettura o ingegneria civile. SEDE DI LAVORO: MILANO COSA OFFRIAMO: CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO 28/32 K + MBO + AUTO dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
Studio CPA, studio di consulenza aziendale di Bergamo (Accred. Ministero del Lavoro n. 2933), ricerca, per azienda cliente zona PONTIDA, un TECNICO COMMERCIALE PREVENTIVISTA scopo assunzione a tempo indeterminato: Siamo alla ricerca di una risorsa che dovrà riportare alla direzione generale, si occuperà della preventivazione e vendita di forni industriali in Italia e all’estero. In possesso di diploma o laurea di tipo tecnico ed esperienza pregressa nel ruolo di almeno un paio di anni, preferibilmente del settore metalmeccanico. Gradita la conoscenza tecnica relativa a metrologia, trattamenti termici e tecniche di automazione. Ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a svolgere trasferte legate ad eventi e fiere di settore sul territorio nazionale ed internazionale. Completano il profilo orientamento all’apprendimento continuo, flessibilità di pensiero, energia e dinamismo, ottima abilità nelle relazioni interpersonali e buone capacità di lavoro in Team I candidati di ambo i sessi (D.Lgs 198/2006), in possesso dei requisiti richiesti, possono inviare il proprio CV aggiornato all’indirizzo mail [email protected] comprensivo di autorizzazione al trattamento dati (D.Lgs 196/2003).
Vista prodotto

Treviso (Veneto)
Mansione Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati in ambito tecnico, commerciale ed ingegneristico. La nostra azienda cliente è una realtà solida ed affermata operante nel settore termotecnico, specializzata nella realizzazione di soluzioni tecniche per la climatizzazione, riscaldamento e trattamento dell’aria, situata nelle vicinanze di Fonte, facente parte di un Gruppo con altre sedi a livello italiano ed all’estero. L’ambiente è giovane e dinamico, la direzione aziendale ritiene che sia fondamentale investire in risorse che diano il loro contributo grazie alla motivazione e proattività. Quale profilo stiamo cercando? Stiamo selezionando un tecnico commerciale per attività di prevendita, in particolare redazione di soluzioni ed offerte di fan-coil, chiller, pompe di calore, unità trattamento aria, recuperatori di calore, per il mercato nazionale ed europeo. Responsabilità Il Tecnico Commerciale che stiamo selezionando riporterà alla Direzione dell’Area Tecnica e, coordinandosi con gli altri colleghi dell’ufficio prevendita, si occuperà delle seguenti attività: definire la soluzione tecnica più adatta a soddisfare le prestazioni richieste dal cliente, attraverso l’utilizzo di un software di calcolo specifico; coordinarsi con il team dell’ufficio tecnico in caso di applicazioni fuori standard per la realizzazione e sviluppo di soluzioni customizzate, la valorizzazione e definizione dell’offerta; preparare e gestire la presentazione dell’offerta commerciale, secondo le condizioni economiche e politiche vendite già definite dal responsabile commerciale; gestire il contatto diretto e l’assistenza ai clienti (Italia, estero), sia attraverso il telefono che via mail, in relazione alle offerte realizzate oppure alle richieste dei nuovi preventivi; tenere aggiornato ed efficiente il software di selezione delle soluzioni tecniche, interfacciandosi direttamente con le software houses di riferimento; interfacciarsi con il back office commerciale per la definizione delle offerte che si trasformano in ordine effettivo; assistere la divisione marketing per la redazione dei listini di vendita o la documentazione legate ai prodotti; supportare la divisione commerciale in caso di richiesta, recandosi eventualmente in visita presso clienti e distributori; essere disponibile per supporto tecnico commerciale in occasione di riunioni agenti, fiere di settore, esposizioni. Competenze Quali requisiti e competenze professionali siamo interessati a verificare? titolo di studio inerente al settore termotecnico - termoidraulico, come ad esempio Laurea in Ingegneria Energetica, Ingegneria Meccanica oppure diploma di perito con specializzazione termotecnica o equivalente; esperienza nel settore HVAC, climatizzazione, termotecnico di almeno 3 anni in mansione analoga, ossia come preventivista e tecnico commerciale; conoscenza del settore ed esperienza presso aziende che realizzano chiller, pompe di calore, fan coil, terminali idronici. buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, da utilizzare lavorativamente per contatti quotidiani con clienti, agenti, installatori e distributori esteri; ottima dimestichezza e conoscenza del Pacchetto MS Office, in particolare Excel. Gradita la conoscenza di MS Access; ottime doti relazionali e predisposizione al contatto con la clientela; volontà di mettersi in gioco e di eccellere in ambienti dinamici, accrescendo continuamente le proprie competenze; approccio orientato al risultato; capacità di lavorare per obiettivi, serietà, puntualità, energia ed autonomia. Offriamo: inserimento diretto da parte dell’azienda cliente all’interno di contesto lavorativo dinamico. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al profilo ed all’esperienza maturata. Sede di lavoro: vicinanze di Fonte (TV).
Vista prodotto

Padova (Veneto)
La Società nostra cliente, con sedi in Emilia e nel Veneto, impegnata nel Settore Termotecnico - Impianti Termici a Combustione, ci ha incaricati della ricerca e selezione di un giovane: TECNICO COMMERCIALE Settore Termotecnico - Impianti Termici a Combustione Profilo: Rispondendo alla Direzione Commerciale, svolge un’intensa attività di ricerca e sviluppo nuovi clienti su territorio Nazionale ed in parte Estero. Gestisce un rapporto a livello tecnico commerciale continuativo con i potenziali clienti, attività basata sulla conoscenza di processo e dati anche tecnici dell’impianto forno. Modalità gestione a commessa. Il candidato ideale possiede laurea in Ingegneria o cultura affine una, seppur breve, esperienza tecnico commerciale basata su una buona capacità di gestione di una clientela e settore, contraddistinti da regolamenti e normative. Attraverso presentazioni dettagliate ed un linguaggio tecnico specifico, La persona sa accogliere e gestire richieste di approfondimento complessivo. Il ruolo richiede disponibilità negli spostamenti sul territorio Nazionale, con attività anche a livello Europeo. Sono richieste capacità analitiche, relazionali e attitudini al Project Management. La conoscenza lingua inglese, buona cultura informatica, completano il profilo richiesto. L’azienda offre una posizione alla diretta dipendenza all’Azienda, l’ingresso in un ambiente altamente professionale, operando in un team commerciale svolgendo un ruolo di riferimento. Le sedi di lavoro di riferimento per la posizione sono in prov. di Reggio Emilia e Padova, l’attività si svolgerà in prevalenza sul territorio. INFORMAZIONI PER INVIARE LA SUA CANDIDATURA Si prega di creare, o aggiornare, il Suo Profilo K&P allegando CV aggiornato (possibilmente con foto) e breve Lettera di Presentazione, indicando il riferimento “Rif. 315/20 TC”. Il Profilo K&P è il documento che ci autorizza alla gestione dei dati oltre a permettere una conoscenza piu completa della candidatura. In una prima fase è possibile inviare mail a risorse@kpconsulting.it, successivamente è obbligatorio, completare i dati on line sul sito www.kpconsulting.it. Per eventuali ulteriori informazioni, siamo disponibili al 0522 512067 e 347 4817145. Per ricevere tutte le News K&P, diventa nostro Follower Linkedin o metti "mi piace" alla nostra Pagina Facebook ! Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03). K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro, Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it
Vista prodotto
-
Successivo →