-
loading
Solo con l'immagine

User experience design


Elenco delle migliori vendite user experience design

USER EXPERIENCE DESIGN. PROGETTARE ESPERIENZE DI VALORE PER UTENTI E AZIENDE
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    DIGITAL MARKETING: USER EXPERIENCE DESIGN (UED), ROBOTICS, STRATEGIC PLANNING, BRAND COMMUNICATION, CHANGE MANAGEMENT, AUGMENTED REALITY (AR). (ENGLISH EDITION)
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      USER EXPERIENCE IS BRAND EXPERIENCE: THE PSYCHOLOGY BEHIND SUCCESSFUL DIGITAL PRODUCTS AND SERVICES
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Novara (Piemonte)
        Corso di formazione gratuito rivolto a disoccupati in possesso di diploma di scuola superiore per tecnico specializzato in User Experience Design: un professionista in grado di gestire i processi atti ad accrescere la soddisfazione di un utente migliorando l'usabilità, l'interazione, l'intuitività e la facilità di utilizzo di un prodotto digitale. Il corso si articola in 600 ore di cui 240 ore di stage in aziende del territorio, un'ottima occasione per entrare a contatto con il mondo del lavoro E' previsto un colloquio motivazionale e un test di informatica di base. Iscrizioni entro il 13 dicembre
        Vista prodotto
        Novara (Piemonte)
        Inforcoop, agenzia formativa accreditata dalla Regione Piemonte, organizza in collaborazione con Ecipa il corso: TECNICO SPECIALIZZATO IN USER EXPERIENCE DESIGN Il Tecnico specializzato in User Experience Design è un professionista in grado di gestire i processi atti ad accrescere la soddisfazione di un utente migliorando l'usabilità, l'interazione, l'intuitività e la facilità di utilizzo di un prodotto digitale. Tra i tecnici che operano nell’area dello sviluppo dei prodotti digitali, il tecnico specializzato in User Experience Design è il responsabile dello studio delle interazioni che l’applicazione proporrà all’utente, dal punto di vista tecnico, digitale e comunicativo. Collabora strettamente con lo sviluppatore siti web. DESTINATARI: Il corso si rivolge a giovani e adulti disoccupati* di età pari o superiore a 18 anni in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o di diploma professionale. Durata: 600 ore di cui 240 ore di stage Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a INFORCOOP NOVARA Inforcoop Lega Piemonte S.c.r.l. Sede di Novara Via Ugo Porzio Giovanola, 7 - 28100 Novara
        16 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        3 MASTER STRAORDINARI: UN’UNICA ESPERIENZA FORMATIVA INTERIOR DESIGN Diventa un professionista completo nel settore del design e della progettazione d’interni, in grado di allestire spazi abitativi e aziendali, scegliendo con cura gli elementi d’arredo e realizzando rappresentazioni grafiche computerizzate, senza mai perdere di vista le tendenze e i gusti dominanti sul mercato. GARDEN DESIGN Consolida le tue competenze tecniche e artistiche nella progettazione di giardini, parchi e aree verdi. Crea composizioni armoniose e affascinanti da inserire in contesti vivi e naturali. L’integrazione col paesaggio è un principio imprescindibile nella progettazione green, che mira alla fusione fra natura e opera dell’uomo. PRODUCT DESIGN La firma inconfondibile del design italiano permea il programma di questo percorso: lo stile di vita e le esigenze odierne richiedono una maggiore attenzione alle esigenze dei clienti, nella creazione di prodotti che rispondano a una funzione specifica, ma siano allo stesso tempo esteticamente belli e accattivanti Il più completo percorso formativo nel design: 3 full-immersion in aula; 3 project work; 3 stage lavorativi CON CERTIFICAZIONE RHINOCEROS! Formazione per designer professionisti Design Experience IDI nasce per dare vita a percorsi di alta formazione e perfezionamento dedicati ai professionisti del Design, declinato in tutte le sue differenti aree. Se hai completato un corso di studi universitari in architettura, disegno industriale o ingegneria, abbiamo il percorso che fa per te: effettua l’iscrizione e frequenta i nostri master nelle date che preferisci, all’interno di un intero anno accademico. Completa i project work e segui gli stage presso aziende partner IDI per ottenere un curriculum stellare!
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Con il master online in web design, apprenderai l’utilizzo dei software, dei linguaggi e delle tecniche necessarie a progettare siti web professionali, in linea con le moderne specifiche UI/UX Design (user interface and experience, design). OBIETTIVI DEL CORSO Scopo del “Master in Web Design, UI/UX design” è di formare web designer, ovvero professionisti capaci di progettare la comunicazione (grafica/visiva) e l’esperienza di navigazione di un sito, creando e gestendo tutto il processo lavorativo (workflow). Dalla progettazione alla pubblicazione, dalla grafica con Photoshop e Illustrator al codice gestito con l’editor per eccellenza Adobe Dreamweaver, imparerai a coniugare design e navigazione, copywriting e SEO, layout visivo e sociability. ARGOMENTI PRINCIPALI Ti insegneremo a progettare siti web responsive di nuova generazione e dal design accattivante. La conoscenza perfetta dei linguaggi HTML5 e CSS3 sarà un obiettivo di primaria importanza, unita all’uso di framework professionali come Bootstrap, librerie jQuery, di CMS come WordPress. Il tutto in un’ottica orientata al web design e al SEO. A CHI SI RIVOLGE Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano ottenere le competenze per sviluppare la propria professionalità nel settore del visual design e della comunicazione visiva, con particolare riferimento agli aspetti del web design. CARATTERISTICHE • 94 ore di lezione on-demand. • Video lezioni sempre nuove e aggiornate. • Accesso al corso per 12 mesi. • Compiti da svolgere con esercizi scaricabili. • Area di e-learning e materiali. • Supporto continuo su gruppo allievi Facebook. • Attestato di frequenza.
        Vista prodotto
        Italia
        Lezione Non Riservate - 3° Ciclo Un percorso formativo legato al management e alla progettazione culturale per sviluppare in modo mirato le proprie competenze. EVENT DESIGN DOCENTE CRISTIAN CONFALONIERI DATE & ORARI 5-8 febbraio (18.30 - 21.30) IL CORSO Il corso si propone di affrontare le basi delle tematiche progettuali legate al mondo degli eventi. Dall’ideazione alla realizzazione fino alla reportistica post evento. Lavorare su brief, dare forma concreta alle richieste del cliente mediante la realizzazione di un buon concept; proporre un’architettura, una gestualità, un momento sospeso nel tempo e nello spazio capaci di produrre unicità e interazione con il target di riferimento, la scelta della location e di come comunicare: questi sono gli elementi che si andranno ad affrontare nelle 12 ore del corso. IL DOCENTE Cristian Confalonieri è un designer della comunicazione e dei servizi. Laureato in design al Politecnico di Milano e conseguente master in “Creare impresa di design”, ha accumulato un’esperienza quindicennale nel campo del webdesign e della user experience. Riceve la segnalazione e pubblicazione per il compasso d’oro e il premio PWI Italian Web Award grazie al progetto Fuorisalone.it. Cura diversi progetti di marketing territoriale a Milano, tra cui Zona Bovisa e Baseb - metri quadri creativi, Mecenate Area Design, Porta Romana D.2011 e soprattutto Brera Design District. QUOTE DI ISCRIZIONE 150€ tutto compreso. Le quote indicate sono al lordo di IVA. La quota comprende: docenza e materiali forniti, tessera associativa socio sostenitore della Rete Non Riservato. COME ISCRIVERSI Scrivici a formazione@nonriservato.net per prenotare il tuo posto. ATTENZIONE: la registrazione via mail non garantisce l’iscrizione: per confermare la partecipazione va effettuato il bonifico della quota totale entro massimo 10 giorni lavorativi dall’inizio del corso prescelto! PACCHETTI, AGEVOLAZIONI E SCONTISTICA - Early booking: sconto 20% sul corso se pagato un mese prima dell'inizio. - Sconto 20% studenti. - Più corsi, meno spendi: se ti iscrivi a più di un corso o ti iscrivi con altre persone del tuo nucleo familiare o della tua realtà, possiamo studiare agevolazioni su misura; scrivici per sapere come. CONDIZIONI Gli sconti e le offerte promozionali non sono cumulabili. La quota verrà integralmente restituita in caso di non attivazione del corso. Attestati di partecipazione producibili su richiesta. METODO DI SALDO Puoi versare il contributo attraverso bonifico bancario con causale "Lezioni Non Riservate 3° edizione" alle seguenti coordinate: IBAN: IT 73 E033 5901 6001 0000 0133 194 BIC: BCITITMX C/O: Banca Prossima intestato a: NON RISERVATO APS SEDE DEI CORSI Quest’anno abbiamo un nuovo alleato: i corsi saranno ambientati nello splendido spazio del Burò a BASE Milano, in via Bergognone 34. CONTATTI E INFORMAZIONI Scrivici a formazione@nonriservato.net o chiamaci allo 0288468228 per domande o aggiornamenti sui corsi. Iscriviti alla newsletter per rimanere informato sulla nostra formazione e non perdere gli aggiornamenti sulle attività di Non Riservato.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Il Web Design è una disciplina in costante evoluzione, nella quale tenersi al passo con le ultime tecnologie e i trend del mercato è un fattore fondamentale per avere successo. Mettere al centro della creazione di un sito web la User Experience (UX) è un’approccio ormai consolidato nel settore, per questo è necessaria una formazione il più completa possibile, che fornisca le conoscenze di base del web design, assieme alla padronanza nell’uso di un framework CMS come WordPress, per la creazione di siti dinamici, intuitivi e semplici da gestire, facilmente aggiornabili e che mettano al primo posto l’usabilità da dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il master toccherà argomenti che spaziano dai linguaggi HTML5 e CSS3, al web design e alla grafica, all’uso base e avanzato di WordPress, fornendo tutti gli strumenti necessari a progettare, realizzare e mettere online un sito internet completo. L’allievo imparerà quali sono le fasi di progettazione di un sito web moderno, come gestire i tempi di realizzazione e le scadenze, quali strumenti scegliere di volta in volta per venire incontro alle esigenze del committente. L’acquisto di dominio e spazio hosting e la scelta del server, la definizione del layout grafico e l’installazione di plugin e moduli esterni per la gestione di funzioni aggiuntive, così come i tocchi finali di design, costituiranno un bagaglio di conoscenze preziosissime per qualsiasi curioso o appassionato del settore, aprendo le porte a una fantastica carriera nel settore del web design. Informazioni sul corso Studio del materiale didattico Fase d’aula della durata di 96 ore (lun-sab, 09.00-18.00) Project work Fase di stage della durata di 340 ore Sede delle lezioni: Milano Numero massimo di partecipanti: 18
        Vista prodotto
        Padova (Veneto)
        Work experience specialistica: progettazione parametrica rendering e stampa 3d OBIETTIVI FORMATIVI E FIGURA PROFESSIONALE Gli obiettivi formativi del progetto sono la trasmissione di competenze per la creazione di una figura professionale di Esperto in progettazione parametrica, rendering e stampa 3D, un tecnico con approfondite conoscenze di grafica digitale che sa utilizzare i software di modellazione 3D, di rendering e di elaborazione grafica delle immagini ed è in grado di applicare queste capacità alla stampa di oggetti 3D. Il corso permette di acquisire competenze avanzate nella capacità di creare modelli tridimensionali di diverso tipo: architetture, oggetti di design, elementi meccanici e ottenere dai modelli 3D assonometrie, prospettive, sezioni e spaccati assonometrici nonché la restituzione fotorealistica degli stessi con il processo di render. Queste capacità tecniche possono essere impiegate i in diversi contesti professionali e offrono quindi diverse opportunità lavorative, dallo studio di progettazione architettonica al disegno industriale, dallo studio di comunicazione con i rendering fotorealistici alla gestione della stampa tridimensionale presso aziende e service di stampa 3D. PERIODO E SEDE DI SVOLGIMENTO Lâ€(TM)attività formativa, avrà una durata di 200 ore, lâ€(TM)inizio è previsto a metà dicembre fino a marzo presso la sede del Collegio Mazza in via Savonarola 176 Padova. Gli stage inizieranno ad aprile e saranno svolti presso le aziende/studi tecnici partner del progetto situate nelle province di Padova e Venezia. ATTIVITÀ PREVISTE 200 ore di formazione 420 ore di tirocinio 16 ore di orientamento Contenuti attività formativa: Utilizzo dei software CAD per lâ€(TM)acquisizione e lâ€(TM)elaborazione di modelli 3D, Cinema 4D per la modellazione 3D, Archicad per lâ€(TM)utilizzo della tecnologia BIM, motori di rendering per la rappresentazione virtuale, Illustrator per il disegno vettoriale, Photoshop per il fotoritocco, le tecniche di scansione e stampa 3D. Lâ€(TM)utilizzo delle stampanti 3D di tipo fdm, la gestione ed il controllo della stampa 3D. NUMERO DI PARTECIPANTI E REQUISITI I posti disponibili per lâ€(TM)attività sono 12, possono partecipare persone di età superiore a 30 anni disoccupati (anche di breve durata) o inoccupati con residenza o domicilio nella Regione Veneto in possesso di laurea triennale/quinquennale o diploma che permette l'iscrizione all'università. ISCRIZIONE La domanda di partecipazione potrà essere presentata fino al giorno 19 dicembre 2017 tramite il sito del Collegio Mazza oppure tramite mail con allegati: - Curriculum vitae; - Dichiarazione di immediata disponibilità; - Copia di un documento di identità e del codice fiscale. La selezione sarà svolta il 19 dicembre 2017 alle ore 14.30 presso la sede del Collegio Mazza, via Savonarola 176 - Padova. I partecipanti alla Work Experience saranno individuati in base ad una valutazione del curriculum, colloquio attitudinale e test. Lâ€(TM)ammissione al percorso avverrà in base a graduatoria stilata da apposita commissione il cui giudizio è insindacabile. INDENNITÀ DI FREQUENZA La partecipazione al corso è gratuita e al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Per i partecipanti allâ€(TM)iniziativa che non percepiscono alcun reddito è prevista lâ€(TM)erogazione di unâ€(TM)indennità di partecipazione esclusivamente per le ore di attività del tirocinio. Il valore orario è pari a 3 €/ora o 6 €/ora nel caso in cui il destinatario presenti unâ€(TM)attestazione ISEE â?? a 20.000 €. Lâ€(TM)indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore della WORK EXPERIENCE relativamente a tutte le attività previste.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Il Game Artist Designer è la figura responsabile della creazione degli asset e dello stile grafico di gioco. Questa figura professionale concorre alla creazione del design dei livelli, dei personaggi e della game experience. La sua visione creativa contribuisce alla caratterizzazione del prodotto finale, rendendolo unico e riconoscibile sul mercato. L’obiettivo del corso online è quello di indirizzare e introdurre gli studenti al mondo della CG e della game production. Tramite l'aiuto di docenti altamente qualificati e l’uso, principalmente, di software come Autodesk Maya, Unreal Engine e Zbrush, si esploreranno tecniche e procedure di modellazione e animazione degli assets per poi trasportarlinell’engine. Ci si confronterà anche con nozioni di scenografia, digital paint, lighting e art direction. I docenti affronteranno il programma didattico, adattandolo e rispondendo alle esigenze dei discenti, in modo da offrire un apprendimento interattivo e stimolante. Certificazione Tale percorso didattico è finalizzato al conseguimento della certificazione AUTODESK MAYA PROFESSIONAL, che sarà garanzia della tua professionalità. L'Istituto Volta, in qualità di Autodesk Training Center, provvederà far sostenere l'esame di Certificazione presso i propri centri autorizzati. Qualora il partecipante, non ottenesse un risultato sufficiente, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO.
        Vista prodotto
        Firenze (Toscana)
        I nostri Master offrono un percorso formativo completo che abbraccia tutte le fasi che portano alla corretta definizione di un progetto, dalla ricerca e definizione del concept, al suo sviluppo attraverso la fase di engineering, fino alla sua rappresentazione e comunicazione. La didattica segue un approccio “user centered” che pone l’accento sulla nostra metodologia di design process, la stessa che viene utilizzata con successo dal nostro reparto progettazione Un-real Studio. Scopo dei nostri Master è quello di fornire un “tools” completo di strumenti software e tecniche di computer grafica, affinando le competenze operative del designer, in una prospettiva professionale. 84 ore totali rhinoceros-corsi.it/corso-rhinoceros-master-jewellery-gioielleria-fashion-jewelry-gioiello/
        Vista prodotto
        Firenze (Toscana)
        I nostri Master, offrono un percorso formativo completo che abbraccia tutte le fasi che portano alla corretta definizione di un progetto, dalla ricerca e definizione del concept, al suo sviluppo attraverso la fase di engineering, fino alla sua rappresentazione e comunicazione. La didattica segue un approccio “user centered” che pone l’accento sulla nostra metodologia di design process, la stessa che viene utilizzata con successo dal nostro reparto progettazione Un-real Studio. Scopo dei nostri Master è quello di fornire un “tools” completo di strumenti software e tecniche di computer grafica, affinando le competenze operative del designer, in una prospettiva professionale. 84 ore totali rhinoceros-corsi.it/corso-rhinoceros-master-yatch-design-progettazione-navale/
        Vista prodotto
        Firenze (Toscana)
        I nostri Master offrono un percorso formativo completo che abbraccia tutte le fasi che portano alla corretta definizione di un progetto, dalla ricerca e definizione del concept, al suo sviluppo attraverso la fase di engineering, fino alla sua rappresentazione e comunicazione. La didattica segue un approccio “user centered” che pone l’accento sulla nostra metodologia di design process, la stessa che viene utilizzata con successo dal nostro reparto progettazione Un-real Studio. Scopo dei nostri Master è quello di fornire un “tools” completo di strumenti software e tecniche di computer grafica, affinando le competenze operative del designer, in una prospettiva professionale. 84 ore totali rhinoceros-corsi.it/corso-rhinoceros-master-industrial-design/
        Vista prodotto
        Italia
        Future Manager Business School organizza la Master Class in Digital Transformation Base & Avanzato http://fmbs.it/competenze-digitali-formati-futuro/ Digital Transformation: Base & Avanzato Target: Laureandi e neolaureati o marketing Junior con esperienza da 0 a 6 mesi. Obiettivi: L’obiettivo del corso è quello di creare consapevolezza e diffusione della conoscenza in materia di trasformazione digitale e innovazione. Conoscere e far conoscere le professioni digitali, le competenze e le prospettive future. Durata: 2 Giornate, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 edizione 1: 5 - 6 Febbraio 2018 edizione 2: 19 - 20 Febbraio 2018 Costo: 300,00 Euro In Promozione: Il percorso in Digital Transformation consta di due livelli, il Livello Base di 2 giornate ed il Livello Avanzato di 3 giornate. È possibile acquistare entrambi i livelli, e quindi Il percorso completo, al prezzo promozionale di 850,00 euro + IVA. Il programma Professioni digitali: focus su ruoli, figure, attività e competenze Marketing e comunicazione digitale: le nuove professioni L’evoluzione delle professioni nelle agenzie e nei centri media I professionisti della rete Dalle competenze alle attitudini gestione della crisi e creazione dei contenuti Focus sulle professioni più attuali Le nuove competenze digitali nelle organizzazioni Digital Skills nelle organizzazioni Quali skills nella social organization Brand awareness & web reputation L’importanza del Brand ed i luoghi Proteggere la Web Reputation Media Monitoring & social media analysis E ANALISI metriche per analizzare i dati della social reputation Differenze fra il monitoraggio e l’analisi di Web e Social: la Web Reputation Qual è la relazione tra personal branding e web reputation o reputazione digitale? Personal Branding Il concetto di Brand applicato alla propria persona. Sede: Milano Le lezioni si terranno presso la sede di Future Manager Business School situata in Via Antonio Stradivari, 4 – Milano. Per maggiori info: info@fmbs.it – Tel. 02 94557458 Digital Transformation - Avanzato Target: marketing Junior con esperienza da 6 mesi a 2 anni. Obiettivi: L’obiettivo del corso è quello di creare consapevolezza e diffusione della conoscenza in materia di trasformazione digitale e innovazione. In modalità più avanzata si affronteranno le tematiche legate alla rivoluzione digitale e all’introduzione di BIG DATA IoT e Cloud. Durata: 3 Giornate, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 Edizione 1: 7 - 9 Febbraio 2018 Edizione 2: 21 - 23 Febbraio 2018 Costo: 650,00 Euro In Promozione: Il percorso in Digital Transformation consta di due livelli, il Livello Base di 2 giornate ed il Livello Avanzato di 3 giornate. È possibile acquistare entrambi i livelli, e quindi Il percorso completo, al prezzo promozionale di 850,00 euro + IVA. Il programma Digital Revolution Panoramica scenari attuali: quale rivoluzione industriale ICT & Processi: cambiamento totale Presente & Futuro: pensare e attuare il passaggio dall’industria tradizionale all’Industry 4.0 Brand awareness & web reputation Professioni digitali: focus su ruoli, figure, attività e competenze Logistics, Big Data, IoT, Cloud etc Personal Branding Digital Experience Customer Experience Brand promise, value proposition, customer satisfaction, customer retention L’importanza delle customer experience Customer experience management Workshop: dalla value proposition alla customer journey User Experience User interface, human-machine interaction, information architecture, usability User Experience design (UXD) Ricerca esplorativa per lo UXD I trend della UX Progettazione per lo UXD Una visione allargata della user experience Sede: Milano Le lezioni si terranno presso la sede di Future Manager Business School situata in Via Antonio Stradivari, 4 – Milano. Per maggiori info: info@fmbs.it – Tel. 02 94557458
        Vista prodotto
        Bari (Puglia)
        Il Corso online è pensato per formare professionisti con le competenze del front end developer e del back end (programmatore web). Il Web Developer Full Stack sarà in grado di occuparti sia della gestione del design e della User Experience di un sito web, sia della scrittura del codice di programmazione lato server e della gestione di data base. Diventerai un professionista a 360 gradi, con solide competenze su Html5, Css3, linguaggi di programmazione orientati al web e database relazionali: tra le varie soluzioni possibili, oggi prevale l’accoppiata Open Source PHP/MySQL. Il corso mira a fornire una formazione imprescindibile nella crescita professionale immediata e porta l’offerta formativa a un livello superiore con la preparazione alla certificazione Oracle MySQL5.6 Developer. I partecipanti saranno così in poco tempo adeguatamente formati per rispondere alla richiesta del mercato odierno, sempre più orientata alla pianificazione, realizzazione, collaudo e manutenzione di un sito o un applicativo web. MODULI DIDATTICI Modulo 1: Fondamenti di programmazione Modulo 2: Il linguaggio (X)HTML Modulo 3: I fogli di stile CSS Modulo 4: Basi del linguaggio JavaScript Modulo 5: Il linguaggio PHP Modulo 6: Introduzione alle Basi di Dati Modulo 7: Sintassi MySQL Modulo 8: Il PHP e MySQL Certificazione e Garanzia di profitto Tale percorso didattico è finalizzato al conseguimento della certificazione ORACLE MYSQL5.6 DEVELOPER, riconosciuta in 160 paesi, che sarà garanzia della tua professionalità. L'Istituto Volta, in qualità di PEARSON VUE Testing Center, provvederà far sostenere l'esame di Certificazione presso i propri centri autorizzati. Qualora il partecipante, non dovesse superare l'esame di certificazione finale, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO Colloqui di lavoro Al termine del corso, una volta sostenuto l'esame di certificazione finale, non abbandoniamo i nostri allievi, anzi, li accompagniamo e li aiutiamo in un processo di inserimento sul mercato del lavoro. La Consulenza di Carriera prevede, infatti, sia un'attività formativa, sia dei veri e propri colloqui di lavoro da sostenere presso aziende del settore. L'Istituto Volta, in qualità di centro autorizzato di formazione e certificazione, riceve continue richieste di personale qualificato e certificato da parte di aziende del settore dell'information technology
        Vista prodotto
        Italia
        INFORMATICA - SITI WEB ED USABILITA' Descrizione dell'offerta formativa A conclusione delle lezioni, il corsista sarà in grado di comprendere pienamente i concetti generali legati alla usabilità dei siti web, agli ambiti di applicazione, all'interattività rivolta alle varie tipologie di utenti. Il corso è rivolto a tutti e per qualsiasi livello di conoscenza già acquisita in ambito informatico, anche per chi si avvicina la prima volta all'uso del computer! Moduli trattati nell'offerta formativa L'usabilità di un sito web: comunicazione ed interazione I requisiti minimi perchè si possa parlare di usabilità di un sito web Cosa ci dicono gli standard internazionali in materia di usabillità Processi legati alla usabilità nei siti web: obiettivi, ruoli, utenti di riferimento Processi di valutazione e verifica della usabilità L'usabilità legata al marketing, all'e-commerce, alla comunicazione in senso generale Quale ruolo riveste l'interfaccia grafica di un sito web nel rapporto con l'utente della Rete e come può influenzarlo Usabilità: etica ed estetica L'usabilità dei siti web declinata per i dispositivi di connettivà mobile: smartphone e tablet Il web 2.0: è solo un acronimo o è un reale fenomeno sociologico? I social media, la cultura open source, lo user experience Test di verifica ed esercitazioni Strutturazione del corso Numero di lezioni: 10 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 20 Corsi individuali e di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13 INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI. Mobile: 339.8964468 E-mail: info@fabiocogoni.eu http://www.fabiocogoni.eu
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        La filosofia, l’approccio, le metodologie, gli strumenti didattici utilizzati sono pensati per “mettere in crisi” gli approcci e le credenze di tutti coloro che hanno conoscenze o provengono dai mondi del marketing e della comunicazione tradizionali e comprendere come quella digitale sia una vera e propria RIVOLUZIONE nel mondo del business che ha profondissime implicazioni a tutti i livelli in azienda: • sul piano delle strategie; • sul piano degli investimenti; • sul piano dei canali di vendita; • sul piano dei canali di comunicazione; • sul piano del customer service; • sul piano degli strumenti di marketing operativo. Il nostro percorso formativo è stato realizzato da professionisti del settore, allo scopo di aumentare la preparazione e migliorare il rendimento delle attività online. - MARKETING TRADIZIONALE Marketing strategico • Segmentazione • Posizionamento • Analisi Swot • Marketing mix Marketing operativo La comunicazione unitaria e coordinata - ELEMENTI DI NEUROMARKETING E USER EXPERIENCE - DIGITAL MARKETING Quali sono le armi a disposizione di un Digital Marketer? Su quali fattori si basa un business di successo? Quali tecniche di marketing funzionano online e cosa va evitato? Quanto è importante la presenza sui motori di ricerca per un digital business ? Quanto pesa il marketing sui dispositivi mobile? Digital strategist: cosa deve sapere? Quanto il web influenza le decisioni di acquisto degli utenti? Quali sono le nuove tecnologie applicate al marketing online? Come sfruttare profilazione, misurazione e scalabilità per ottimizzare al meglio le risorse? Come imparare a gestire rischi e momenti di crisi? SEO • Come funzionano i motori di ricerca? • La search engine results page (SERP), cos’è e quali sono gli elementi distintivi? • Quali sono le differenze tra ricerca su dispositivi desktop e mobile search? • Quali sono i fattori di posizionamento sui motori di ricerca? • Quali sono i fattori più rilevanti? • L’ABC della SEO • Come ottimizzare al meglio i tag Title, description, head e body? • Quali sono le regole da seguire per scrivere Title e Description efficaci? • Alcuni Esempi di Title e description efficaci • Quali sono altri elementi da considerare per la formattazione dei testi ? • La relazione tra SEO e SEM: qual è il legame tra posizionamento organico e attività pay per click? Il SEO è search engine marketing? • Quali sono le principali attività di un SEO specialist? • Come spende il proprio tempo un SEO? • Le quote di mercato dei motori di ricerca a livello mondiale ed italiano • Come funziona la personalizzazione dei risultati sui motori di ricerca? • Perché per una stessa chiave di ricerca persone diverse vedono risultati diversi? • Come funziona la local seo, ovvero la geolocalizzazione dei risultati e perchè è rilevante? • Quale è la relazione tra La long tail SEO e la profittabilità delle conversioni? • SEO WORDPRESS (seo by yoast) • SEO JOOMLA • Google Search Console SEM • Link Building • Social Network • GOOGLE ADWORDS o Che utilità può avere Google Adwords ? o In che modo Google Adwords si differenzia dalla pubblicità tradizionale ? o Come creare un account Adwords ? o Come approcciare Google Adwords per utilizzarlo nel modo corretto ? o Quali sono le priorità da seguire per utilizzare al meglio Adwords ? o Come utilizzare Google Adwords per produrre concreti e misurabili risultati di business ? o Quali sono le tipologie di risultati che possiamo misurare ? o Quali sono le strategie migliori per favorire i risultati di business ? o Cosa sono le Keywords ? o Quali sono i tipi di corrispondenza delle parole chiave ? o Come funziona il sistema delle aste su Google Adwords ? o Cos’è il punteggio di qualità e quali sono i fattori che lo influenzano ? o Come viene determinato il prezzo per click ? o Che cos’è la posizione media ? o Che cosa intendiamo per Targeting per area geografica ? o Quali sono i criteri da prendere in considerazione per il targeting geografico ? o Come selezionare e escludere le aree e gli IP ? o Che cos’è lo strumento per le parole chiave di Google Adwords ? o In che modo interpretare i volumi di ricerca delle parole chiave ? o Come visualizzare previsioni di rendimento, click e costi ? o Come impostare una corretta strategia di offerta ? o Qual’è la differenza tra offerta automatica e offerta manuale ? o Cosa intendiamo per click ottimizzati ? o Come ottimizzare le conversioni ? - LOCAL BASED MARKETING Qual è la definizione di marketing geolocalizzato? Quanto incidono le mobile activities nelle strategie di marketing geolocalizzato? Qual è il comportamento degli utenti? Quanta importanza assume Google Maps nel Marketing Localizzato? Quanto è importante essere vicini all’utente? Come si può sfruttare Google My Business nel local search? Quando conviene usare Google MyBusiness? Come cambia la serp di Google in funzione della geolocalizzazione? - ANALISI DEI RISULTATI Elementi di statistica descrittiva Google Analytics • Cos’è Google Analytics? • Google Analytics: aspetti fondamentali • Com’è la struttura dell’account di Google Analytics (account, proprietà, viste…)? • Cos’è il codice di monitoraggio? • Le principali voci da monitorare Misurare i Social Network Creazione di report statistici Durata Il percorso formativo si svilupperà in 10 ore. CONTATTI Mail: info@corsidiinformaticacomo.it Cell.: 3384391218
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.