Brand communication manager
Elenco delle migliori vendite brand communication manager

Italia
English version below Per la nostra Direzione Marketing & Communication – e nello specifico all'interno del dipartimento Brand & Corporate Communication – siamo alla ricerca di un Brand & Corporate Communication Senior Specialist che si occuperà principalmente della relazione quotidiana con la stampa e la gestione e dell'implementazione delle strategie di comunicazione aziendale per assicurare una coerente e positiva immagine dell'Azienda e del Brand Ducati in linea con gli obiettivi e le strategie di business. Principali responsabilità: - creazione, sviluppo e mantenimento quotidiano di relazioni con i media (principalmente generalisti ed extra settore), curando inoltre la redazione di comunicati stampa, l'organizzazione di conferenze stampa e le risposte a richieste specifiche da parte dei media su tematiche corporate e di brand; - sviluppo, implementazione e gestione di strategie di comunicazione di brand allineate con gli obiettivi aziendali definendo e implementando piani di comunicazione su diversi canali; - Redazione e revisione dei contenuti per diversi canali di comunicazione, inclusi siti web, social media, newsletter, report annuali e materiali di marketing; - controllo e analisi costante dell'efficacia delle attività di comunicazione e produzione dei report di performance per il management; - coordinamento di progetti di comunicazione ed eventi di tipo media assicurandosi che siano completati nei tempi e nel budget stabiliti; - implementazione e gestione del sistema di rassegna stampa quotidiana e della relativa piattaforma; - supporto al team interno (HR) per coordinamento e gestione delle comunicazioni interne dedicate alla popolazione aziendale su tematiche di Brand; - impostazione di un approccio di relazione interfunzionale all'interno dell'azienda per garantire lo scambio di informazioni con altri dipartimenti (marketing, risorse umane, vendite ecc..) e assicurare una comunicazione coerente e integrata. Si richiede: - Preferibilmente Laurea in Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Marketing o campi correlati; - almeno 5 anni di esperienza nel campo delle comunicazioni aziendali o relazioni pubbliche maturata sia in contesto aziendale che di agenzie di PR; - eccellenti abilità di scrittura e comunicazione verbale in italiano; - comprovata esperienza nella gestione delle relazioni con i media e nella produzione di comunicati stampa; - ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. La conoscenza di una seconda lingua straniera (preferibilmente tedesco) costituisce requisito preferenziale; - capacità di analizzare dati e metriche per misurare l'efficacia delle strategie di comunicazione; - abilità di gestire e motivare un team, nonché di lavorare in modo collaborativo con diversi stakeholder; - eccellenti capacità di risoluzione dei problemi e gestione delle crisi; - conoscenza delle piattaforme di social media e delle strategie di comunicazione digitale. *** For our Marketing & Communication Department - and specifically within the Brand & Corporate Communication department - we are looking for a Brand & Corporate Communication Senior Specialist who will mainly be responsible for daily relations with the press and the management and implementation of corporate communication strategies to ensure a consistent and positive image of the Company and the Ducati Brand in line with business objectives and strategies. Main responsibilities: - creation, development and daily maintenance of media relations (mainly generalist and non-specialist), also taking care of drafting press releases, organising press conferences and responding to specific media requests on corporate and brand issues; - developing, implementing and managing brand communication strategies aligned with corporate objectives by defining and implementing communication plans on various channels; - drafting and reviewing content for various communication channels, including websites, social media, newsletters, annual reports and marketing materials; - constant monitoring and analysis of the effectiveness of communication activities and production of performance reports for management; - co-ordination of communication projects and media events ensuring that they are completed on time and within budget; - implementation and management of the daily press review system and related platform. - Supporting the internal (HR) team in coordinating and managing internal communications dedicated to the corporate population on Brand issues; - setting up a cross-functional relationship approach within the company to ensure the exchange of information with other departments (marketing, HR, sales, etc.) and to ensure consistent and integrated communication. Is required: - Bachelor's degree in Communications, Public Relations, Marketing or related fields is preferred; - At least 5 years of experience in the field of corporate communications or public relations gained either in a corporate or PR agency context; - excellent writing and verbal communication skills in Italian; - proven experience in managing media relations and producing press releases; - excellent knowledge of spoken and written English. Knowledge of a second foreign language (preferably German) is an advantage; - ability to analyse data and metrics to measure the effectiveness of communication strategies; - ability to manage and motivate a team, as well as work collaboratively with different stakeholders; - excellent problem-solving and crisis management skills; - knowledge of social media platforms and digital communication strategies. Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia (Tutte le città)
Role: The resource in direct report of the Marketing & Communication Director will be responsible for:Defining the communication strategy internal and externalAssuring the coherence of the communication on all the channelsManaging internal graphic/video production and external agenciesRelationship with international team to ensure the group strategy and positioningPlanning and timing of annual activities and periodic communicationsDigital communication Leader within FMCG.An opportunity to be part of a multinational group and grow your career.Skills:Economic or Marketing/Communication degreeGood experience on communication on-line and off-lineFluent EnglishTeam oriented - ability to work with cross-functional teams and sales forceExcellent relational & communication skillsExperience in a COMMUNICATION AGENCY (OFF & ONLINE) as ACCOUNT MANAGER/DIRECTOR would be a plus Previous experience: 5+ in Marketing/ Communications (a marketing background may facilitate the assumption of marketing responsibilities)Multinational firm in FMCG sector in searching for a Communication Manager. A very competitive salary and career progression.
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Italia
Il nostro Cliente è un'azienda multinazionale e leader di mercato per la fornitura di servizi/prodotti IT e Cloud e per loro siamo alla ricerca di: Corporate Communication Manager Obiettivo la Risorsa sarà inserita all'interno del dipartimento di Marketing e a riporto diretto del Direttore, avrà la responsabilità di sviluppare e coordinare la strategia di Comunicazione del Gruppo a supporto degli obiettivi strategici e di business aziendali e di garantirne la coerenza e la consistenza su tutte le piattaforme e in tutte le comunicazioni aziendali. Principali Responsabilità: - Intrattenere relazioni costanti con il Board of Directors e con il CEO per essere allineat* sulle priorità strategiche aziendali; - Coordinare ed implementare una strategia di comunicazione integrata che sia funzionale agli obiettivi ed alla strategia aziendali; - Curare il posizionamento e la reputazione del Gruppo a livello di mercato e a livello istituzionale; - Assicurare che le linee guida di branding vengano seguite in tutte le iniziative di marketing e comunicazione; - Coordinare Risorse di Team sia in modo diretto che funzionale; - Lavorare a stretto contatto con i marketing manager delle BU per supportarne l'azione e garantire una comunicazione coerente e integrata; - Supervisionare la gestione di PR, Eventi corporate e Media Relations; - Gestire e curare i rapporti ed il posizionamento dell'azienda rispetto ai diversi Stakeholder; - Supervisionare la preparazione degli interventi delle Spoke Person; - Coordinare e gestire la Comunicazione di Crisi; - Strutturare una comunicazione efficace all'interno dell'organizzazione, definirne le linee guida ed i processi, assicurare che le informazioni raggiungano correttamente i vari livelli organizzativi; - Gestire il Budget di settore; - Monitorare e valutare l'efficacia delle strategie di comunicazione attraverso metriche e KPI e apportando modifiche strategiche basate sui dati. Requisiti del Candidato: - Laurea in Comunicazione o Marketing o cultura equivalente - Esperienza pluriennale di Corporate Communication Management - Comprovata esperienza in creazione, sviluppo e supervisione delle strategie comunicative aziendali - Forte competenza nel seguire i rapporti con Istituzioni e Stakeholder interni ed esterni - Provenienza dal settore Cloud Providing/ Internet Providing/ Technology - Fluenza nella Lingua Inglese - Pensiero strategico - Orientamento al business ed ai risultati - Ottime doti relazionali - Forte dinamicità e flessibilità Punti di forza dell'offerta - Azienda tech riconosciuta come player d'eccellenza del mercato; - Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area. - ambiente motivante e dinamico; - cultura aziendale human centric; - team affiatato, competente e collaborativo; - progetti sfidanti e ambiziosi. Sede di Lavoro: Remoto o Ibrido in base alle preferenze del candidato, o in una delle numerose sedi sul territorio RAL: Indicativamente dai 70.000 € e comunque commisurata alle competenze del Candidato. Settore: Informatica Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Brescia (Lombardia)
CAM Servizi Immobiliari, azienda leader, da 40 anni, nella mediazione immobiliare in Valle Camonica e provincia di Brescia, per ampliamento organico, ricerca figura Junior specializzata nel settore comunicazione, grafica e web. La persona si occuperà principalmente di: ‪1) preparare e organizzare materiale da inserire online sul sito web e sui portali immobiliari 2) ideare e realizzare materiale grafico per le attività di comunicazione 3) sviluppare pagine, grafiche e promozioni destinate ai canali social network Si richiede: Buona conoscenza del pacchetto Adobe Buona conoscenza dei Social Network e di Wordpress Buone capacità organizzative, relazionali e di team working Flessibilità, intraprendenza e problem solving
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Italia (Tutte le città)
L’Ufficio Comunicazione “a tempo” per realizzare: Brand e Corporate identity; Advertising; Siti e Web marketing.
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Brand Manager – Genova Azienda Concessionaria auto di primaria importanza, leader nel settore automotive, con una forte presenza sul territorio e unattenzione costante alla qualità e alla customer satisfaction. Mansioni principali Il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità: - Definizione e gestione della strategia di brand per il marchio assegnato - Coordinamento delle attività di marketing e promozione in linea con le linee guida del brand - Supervisione delle attività di vendita, analisi performance e supporto al team commerciale - Gestione del budget e monitoraggio dei KPI - Collaborazione con la casa madre e partecipazione ad eventi di settore Competenze ed esperienza Il/la candidato/a ideale avrà i seguenti requisiti: - Esperienza pregressa in ruoli di Brand Manager o Marketing Manager nel settore automotive - Ottime doti organizzative e capacità di leadership - Conoscenza delle dinamiche commerciali e del mercato di riferimento - Capacità di analisi, problem solving e orientamento al risultato - Conoscenza dei principali strumenti digitali e CRM Sede di lavoro: Genova Offerta economica: RAL €60.000 + €20.000 variabile, auto aziendale, benefit Hai il profilo giusto? È il momento di dimostrarlo. Inviaci la tua candidatura. Settore: Industria automobilistica Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Brand Manager – Firenze Azienda Concessionaria auto di primaria importanza, leader nel settore automotive, con una forte presenza sul territorio e unattenzione costante alla qualità e alla customer satisfaction. Mansioni principali Il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità: - Definizione e gestione della strategia di brand per il marchio assegnato - Coordinamento delle attività di marketing e promozione in linea con le linee guida del brand - Supervisione delle attività di vendita, analisi performance e supporto al team commerciale - Gestione del budget e monitoraggio dei KPI - Collaborazione con la casa madre e partecipazione ad eventi di settore Competenze ed esperienza Il/la candidato/a ideale avrà i seguenti requisiti: - Esperienza pregressa in ruoli di Brand Manager o Marketing Manager nel settore automotive - Ottime doti organizzative e capacità di leadership - Conoscenza delle dinamiche commerciali e del mercato di riferimento - Capacità di analisi, problem solving e orientamento al risultato - Conoscenza dei principali strumenti digitali e CRM Sede di lavoro: Firenze Offerta economica: RAL €60.000 + €20.000 variabile, auto aziendale, benefit Hai il profilo giusto? È il momento di dimostrarlo. Inviaci la tua candidatura. Settore: Industria automobilistica Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Brand Manager – Padova Azienda Concessionaria auto di primaria importanza, leader nel settore automotive, con una forte presenza sul territorio e unattenzione costante alla qualità e alla customer satisfaction. Mansioni principali Il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità: - Definizione e gestione della strategia di brand per il marchio assegnato - Coordinamento delle attività di marketing e promozione in linea con le linee guida del brand - Supervisione delle attività di vendita, analisi performance e supporto al team commerciale - Gestione del budget e monitoraggio dei KPI - Collaborazione con la casa madre e partecipazione ad eventi di settore Competenze ed esperienza Il/la candidato/a ideale avrà i seguenti requisiti: - Esperienza pregressa in ruoli di Brand Manager o Marketing Manager nel settore automotive - Ottime doti organizzative e capacità di leadership - Conoscenza delle dinamiche commerciali e del mercato di riferimento - Capacità di analisi, problem solving e orientamento al risultato - Conoscenza dei principali strumenti digitali e CRM Sede di lavoro: Padova Offerta economica: RAL €60.000 + €20.000 variabile, auto aziendale, benefit Hai il profilo giusto? È il momento di dimostrarlo. Inviaci la tua candidatura. Settore: Industria automobilistica Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
Brand Manager – Milano Azienda Concessionaria auto di primaria importanza, leader nel settore automotive, con una forte presenza sul territorio e unattenzione costante alla qualità e alla customer satisfaction. Mansioni principali Il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità: - Definizione e gestione della strategia di brand per il marchio assegnato - Coordinamento delle attività di marketing e promozione in linea con le linee guida del brand - Supervisione delle attività di vendita, analisi performance e supporto al team commerciale - Gestione del budget e monitoraggio dei KPI - Collaborazione con la casa madre e partecipazione ad eventi di settore Competenze ed esperienza Il/la candidato/a ideale avrà i seguenti requisiti: - Esperienza pregressa in ruoli di Brand Manager o Marketing Manager nel settore automotive - Ottime doti organizzative e capacità di leadership - Conoscenza delle dinamiche commerciali e del mercato di riferimento - Capacità di analisi, problem solving e orientamento al risultato - Conoscenza dei principali strumenti digitali e CRM Sede di lavoro: Milano Offerta economica: RAL €60.000 + €20.000 variabile, auto aziendale, benefit Hai il profilo giusto? È il momento di dimostrarlo. Inviaci la tua candidatura. Settore: Industria automobilistica Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
Brand Manager – Roma Azienda Concessionaria auto di primaria importanza, leader nel settore automotive, con una forte presenza sul territorio e unattenzione costante alla qualità e alla customer satisfaction. Mansioni principali Il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità: - Definizione e gestione della strategia di brand per il marchio assegnato - Coordinamento delle attività di marketing e promozione in linea con le linee guida del brand - Supervisione delle attività di vendita, analisi performance e supporto al team commerciale - Gestione del budget e monitoraggio dei KPI - Collaborazione con la casa madre e partecipazione ad eventi di settore Competenze ed esperienza Il/la candidato/a ideale avrà i seguenti requisiti: - Esperienza pregressa in ruoli di Brand Manager o Marketing Manager nel settore automotive - Ottime doti organizzative e capacità di leadership - Conoscenza delle dinamiche commerciali e del mercato di riferimento - Capacità di analisi, problem solving e orientamento al risultato - Conoscenza dei principali strumenti digitali e CRM Sede di lavoro: Roma Offerta economica: RAL €60.000 + €20.000 variabile, auto aziendale, benefit Hai il profilo giusto? È il momento di dimostrarlo. Inviaci la tua candidatura. Settore: Industria automobilistica Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Palermo (Sicilia)
Manager/Agenti Azienda leader per apertura mercato Palermo e Trapani cerca manager e agenti. Si garantisce carriera aziendale, tanti bonus e premi. Offriamo: - portafoglio clienti attivo - il brand più importante a livello mondiale - Possibilità di vendere sia a partite Iva che privati -Tecnologia e strumenti di marketing esclusivi ed innovativi. -Un metodo di lavoro, semplice e replicabile - anticipo provvigionale, bonus, premi, sia per clienti che agenti, per poter avere un grande successo da subito. -formazione professionale mediante corsi di specializzazione gratuiti. Si Richiede: - spiccate capacità relazionali. -capacità di lavorare per obiettivi. -voglia di ricercare nuove motivazioni per crescere professionalmente Inviare curriculum: ****@****.** (utilizza il modulo di contatto per inviare email). Inserzionista: Serena
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LHH Per azienda cliente, società leader nel settore FMCG con una forte presenza sul mercato italiano ed europeo e sede in provincia di Torino, siamo alla ricerca di una figura di Brand Manager. Responsibilities La figura si occuperà delle seguenti attività: - Sviluppare e implementare strategie di marketing per i brand assegnati, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di vendita e quota di mercato; - Coordinare lo sviluppo di campagne pubblicitarie e promozionali in collaborazione con agenzie esterne; - Analizzare i trend di mercato e il comportamento dei consumatori per identificare opportunità di crescita; - Supervisionare lo sviluppo di nuovi prodotti, dal concept alla commercializzazione; - Collaborare con i team di vendita, trade marketing e supply chain per garantire un'esecuzione efficace delle strategie di brand; - Monitorare le performance dei brand attraverso KPI specifici e implementare azioni correttive quando necessario; - Attivazioni del marchio, Promozioni nei punti vendita, PR, Sponsorizzazioni e Gestione Eventi. Your Profile Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti: - 4-5 anni di esperienza come Brand Manager o ruolo analogo, nel settore FMCG; - Laurea in Economia, Marketing o discipline affini; - Inglese Fluente; - Solida conoscenza delle tecniche di brand management e marketing strategico; - Familiarità con strumenti di analisi dei dati e ricerche di mercato; - Capacità di lavorare in team e di gestire progetti complessi; - Disponibilità a occasionali trasferte nazionali ed internazionali. Settore: Grande distribuzione/Supermercati Ruolo: Marketing/Relazioni esterne
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Automotive Recruitment Brand Manager – Genova Azienda Concessionaria auto di primaria importanza, leader nel settore automotive, con una forte presenza sul territorio e unattenzione costante alla qualità e alla customer satisfaction. Mansioni principali Il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità: - Definizione e gestione della strategia di brand per il marchio assegnato - Coordinamento delle attività di marketing e promozione in linea con le linee guida del brand - Supervisione delle attività di vendita, analisi performance e supporto al team commerciale - Gestione del budget e monitoraggio dei KPI - Collaborazione con la casa madre e partecipazione ad eventi di settore Competenze ed esperienza Il/la candidato/a ideale avrà i seguenti requisiti: - Esperienza pregressa in ruoli di Brand Manager o Marketing Manager nel settore automotive - Ottime doti organizzative e capacità di leadership - Conoscenza delle dinamiche commerciali e del mercato di riferimento - Capacità di analisi, problem solving e orientamento al risultato - Conoscenza dei principali strumenti digitali e CRM Sede di lavoro: Genova Offerta economica: RAL €60.000 + €20.000 variabile, auto aziendale, benefit Hai il profilo giusto? È il momento di dimostrarlo. Inviaci la tua candidatura. Settore: Industria automobilistica Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Automotive Recruitment Brand Manager – Firenze Azienda Concessionaria auto di primaria importanza, leader nel settore automotive, con una forte presenza sul territorio e unattenzione costante alla qualità e alla customer satisfaction. Mansioni principali Il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità: - Definizione e gestione della strategia di brand per il marchio assegnato - Coordinamento delle attività di marketing e promozione in linea con le linee guida del brand - Supervisione delle attività di vendita, analisi performance e supporto al team commerciale - Gestione del budget e monitoraggio dei KPI - Collaborazione con la casa madre e partecipazione ad eventi di settore Competenze ed esperienza Il/la candidato/a ideale avrà i seguenti requisiti: - Esperienza pregressa in ruoli di Brand Manager o Marketing Manager nel settore automotive - Ottime doti organizzative e capacità di leadership - Conoscenza delle dinamiche commerciali e del mercato di riferimento - Capacità di analisi, problem solving e orientamento al risultato - Conoscenza dei principali strumenti digitali e CRM Sede di lavoro: Firenze Offerta economica: RAL €60.000 + €20.000 variabile, auto aziendale, benefit Hai il profilo giusto? È il momento di dimostrarlo. Inviaci la tua candidatura. Settore: Industria automobilistica Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Automotive Recruitment Brand Manager – Padova Azienda Concessionaria auto di primaria importanza, leader nel settore automotive, con una forte presenza sul territorio e unattenzione costante alla qualità e alla customer satisfaction. Mansioni principali Il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità: - Definizione e gestione della strategia di brand per il marchio assegnato - Coordinamento delle attività di marketing e promozione in linea con le linee guida del brand - Supervisione delle attività di vendita, analisi performance e supporto al team commerciale - Gestione del budget e monitoraggio dei KPI - Collaborazione con la casa madre e partecipazione ad eventi di settore Competenze ed esperienza Il/la candidato/a ideale avrà i seguenti requisiti: - Esperienza pregressa in ruoli di Brand Manager o Marketing Manager nel settore automotive - Ottime doti organizzative e capacità di leadership - Conoscenza delle dinamiche commerciali e del mercato di riferimento - Capacità di analisi, problem solving e orientamento al risultato - Conoscenza dei principali strumenti digitali e CRM Sede di lavoro: Padova Offerta economica: RAL €60.000 + €20.000 variabile, auto aziendale, benefit Hai il profilo giusto? È il momento di dimostrarlo. Inviaci la tua candidatura. Settore: Industria automobilistica Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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