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Consentendo gestire efficacemente


Elenco delle migliori vendite consentendo gestire efficacemente

COMPITO E RELAZIONE: IDEE E METODI PER GESTIRE EFFICACEMENTE UN TEAM
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    COME VENDERE AL TELEFONO: STRUMENTI, METODI E TECNICHE PER GESTIRE EFFICACEMENTE UNA TRATTATIVA COMMERCIALE AL TELEFONO
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      GESTIRE IL TEMPO NELL'ATTIVITÀ PROFESSIONALE. COME RIPRENDERE IL CONTROLLO DELLE PROPRIE GIORNATE E ORGANIZZARE EFFICACEMENTE IL LAVORO IN STUDIO
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        Saronno (Lombardia)
        Hai la responsabilità di gestire un gruppo di lavoro? Sei preoccupato che lo stress post emergenza pregiudichi l'efficienza dei tuoi collaboratori? Vuoi ampliare le tue conoscenze su come contenere le emozioni negative dei tuoi collaboratori? Viste le numerosissime richieste di partecipazione e il successo ottenuto dalle prime edizioni del Webinar Gratuito “Gestire i collaboratori nel contesto di emergenza”, EvoForm Consulting propone la quinta edizione. La finalità è quella di riflettere sulle possibili ripercussioni psicologiche dei lavoratori, dovute al periodo di emergenza da COVID-19. Il webinar è rivolto a dirigenti, manager, responsabili delle risorse umane e ha come obiettivi: 1. Fornire spunti su come gestire le proprie e altrui emozioni; 2. Illustrare possibili strumenti per condurre efficacemente il proprio team in situazioni di emergenza e di forte stress. La videoconferenza si terrà il 30 Aprile alle ore 10:00 e avrà la durata di un’ora. L’iscrizione all’evento è gratuita ma è richiesta la prenotazione, in quanto il webinar è a numero chiuso al fine di garantire una partecipazione attiva attraverso domande e riflessioni. In caso di ulteriori iscrizioni, dopo aver raggiungimento il numero massimo di partecipanti, verrà stabilità un' ulteriore fascia oraria. Per avere maggiori informazioni contattaci ai nostri numeri o tramite mail.
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        Saronno (Lombardia)
        Hai la responsabilità di gestire un gruppo di lavoro? Sei preoccupato che lo stress post emergenza pregiudichi l'efficienza dei tuoi collaboratori? Vuoi ampliare le tue conoscenze su come contenere le emozioni negative dei tuoi collaboratori? Viste le numerosissime richieste di partecipazione e il successo ottenuto dalle prime edizioni del Webinar Gratuito “Gestire i collaboratori nel contesto di emergenza”, EvoForm Consulting propone la sesta edizione. La finalità è quella di riflettere sulle possibili ripercussioni psicologiche dei lavoratori, dovute al periodo di emergenza da COVID-19. Il webinar è rivolto a dirigenti, manager, responsabili delle risorse umane e ha come obiettivi: 1. Fornire spunti su come gestire le proprie e altrui emozioni; 2. Illustrare possibili strumenti per condurre efficacemente il proprio team in situazioni di emergenza e di forte stress. La videoconferenza si terrà il 14 maggio alle ore 10:00 e avrà la durata di un’ora. L’iscrizione all’evento è gratuita ma è richiesta la prenotazione, in quanto il webinar è a numero chiuso al fine di garantire una partecipazione attiva attraverso domande e riflessioni. In caso di ulteriori iscrizioni, dopo aver raggiungimento il numero massimo di partecipanti, verrà stabilità un'ulteriore fascia oraria. Per avere maggiori informazioni contattaci ai nostri numeri o tramite mail.
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        Saronno (Lombardia)
        Hai la responsabilità di gestire un gruppo di lavoro? Sei preoccupato che lo stress post emergenza pregiudichi l'efficienza dei tuoi collaboratori? Vuoi ampliare le tue conoscenze su come contenere le emozioni negative dei tuoi collaboratori? La nostra società EvoForm Consulting, che da anni si occupa di Formazione, Coaching e Consulenza, propone un webinar gratuito che ha come finalità quella di fornire pillole sulle possibili ripercussioni psicologiche dei lavoratori, dovute al periodo di emergenza da COVID-19. Il webinar è rivolto a dirigenti, manager, responsabili delle risorse umane e ha come obiettivi: - fornire spunti su come gestire le proprie e altrui emozioni; - illustrare possibili strumenti per condurre efficacemente il proprio team in situazioni di emergenza e di forte stress. La videoconferenza si terrà il 16 Aprile alle ore 10:00 e avrà la durata di un’ora. L’iscrizione all’evento è GRATUITA ma è richiesta la prenotazione, in quanto il webinar è a numero chiuso al fine di garantire una partecipazione attiva attraverso domande e riflessioni. Per informazioni e iscrizioni: Telefono: 02 96 19 32 78 Whatsapp: 371 34 25 999 Mail: info@evoform.it
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        Varese (Lombardia)
        Hai la responsabilità di gestire un gruppo di lavoro? Sei preoccupato che lo stress post emergenza pregiudichi l'efficienza dei tuoi collaboratori? Vuoi ampliare le tue conoscenze su come contenere le emozioni negative dei tuoi collaboratori? La nostra società EvoForm Consulting, che da anni si occupa di Formazione, Coaching e Consulenza, propone un webinar gratuito che ha come finalità quella di fornire pillole sulle possibili ripercussioni psicologiche dei lavoratori, dovute al periodo di emergenza da COVID-19. Il webinar è rivolto a dirigenti, manager, responsabili delle risorse umane e ha come obiettivi: - fornire spunti su come gestire le proprie e altrui emozioni; - illustrare possibili strumenti per condurre efficacemente il proprio team in situazioni di emergenza e di forte stress. La videoconferenza si terrà il 16 Aprile alle ore 10:00 e avrà la durata di un’ora. L’iscrizione all’evento è GRATUITA ma è richiesta la prenotazione, in quanto il webinar è a numero chiuso al fine di garantire una partecipazione attiva attraverso domande e riflessioni. Per informazioni e iscrizioni: Telefono: 02 96 19 32 78 Whatsapp: 371 34 25 999
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        Cagliari (Sardegna)
        Il corso, è riservato a laureati o diplomati con esperienza lavorativa. Finalità: Fornisce le basi metodologiche per gestire un progetto e consente di padroneggiare i concetti di Project Management necessari ad affrontare lâ€(TM)esame ISIPM-Base® (Istituto Italiano di Project Management). Il Project Manager è una figura sempre più richiesta nel mondo del lavoro: le competenze necessarie a questo ruolo sono legate alla comprensione e gestione del contesto nel quale il progetto viene condotto, alle conoscenze tecniche e metodologiche proprie del Project Management, alle conoscenze manageriali di base e alle soft skill (conoscenze comportamentali). Programma Il corso è centrato sulle competenze necessarie al Project Manager e propone metodi e strumenti concreti direttamente applicabili a progetti di differenti tipologie. Il corso abbraccia tutti i gruppi di processo e le aree tematiche come identificate dalla norma UNI ISO 21500 e mira a trasferire i principali strumenti utili a gestire efficacemente ed in modo strutturato i progetti. Coerentemente con le competenze richieste per la certificazione ISIPM-base, il corso, anche avvalendosi di esempi ed esercitazioni mirati, affronta i seguenti argomenti: Competenze relative al contesto o Il progetto e la gestione progetti: • Concetti di base • Influenza delle strutture organizzative sul progetto • Strategie dellâ€(TM)organizzazione ed allineamento strategico dei progetti • Lâ€(TM)ambiente di progetto • Portafogli, programmi e progetti • La governance di progetto, gli stakeholder • I gruppi di processi di Project Management • Il ciclo di vita e le fasi di progetto • Contesto e stakeholder di progetto • I vincoli di progetto • Obiettivi, requisiti e successo del progetto Competenze tecniche • Pianificare un progetto • Gestire lâ€(TM)ambito di progetto: deliverable, WBS • Pianificare le attività e gestire la schedulazione • Determinazione del budget e gestione dei costi • Gestione della qualità • Gestione dei rischi di progetto • Monitoraggio e Controllo: riunioni di SAL, indici di performance e Earned Value, gestione delle modifiche • Chiusura del progetto e lessons learned Competenze comportamentali: • Le soft skill indispensabili del Project Manager • Comunicazione o Leadership • Team building • Negoziazione e gestione dei conflitti • Problem solving
        300 €
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        Milano (Lombardia)
        Corsi per Segretaria di Direzione a Milano Una segretaria capace sa gestire efficacemente l'attività di segreteria e gli aspetti pratici operativi d'ufficio. E' in grado di relazionarsi in maniera professionale con i clienti, le banche, le poste, i fornitori, i consulenti, i colleghi e i superiori. Sa gestire gli appuntamenti e le riunioni di lavoro e organizzare viaggi di lavoro. Sa gestire il tempo e organizzare la propria attività in modo da svolgere il lavoro con maggior efficacia e professionalità. Inoltre conosce i programmi più diffusi per PC (Word, Excel, Powerpoint), ha buone nozioni di contabilità ed un'infarinatura di legislazione del lavoro. Dilazioni di pagamento! A richiesta: corsi individuali Formazione Milano Snc Via Melchiorre Gioia, 75 20124 Milano tel.: 02 67079026
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        Milano (Lombardia)
        Abbiamo sempre la sensazione di essere in ritardo? O che il tempo scorra troppo veloce? O troppo lento? Quando dobbiamo gestire un incontro, una riunione, una condivisione sappiamo da dove cominciare, ma non sappiamo come e dove andrà a finire? Sentiamo la necessità di gestire il nostro tempo con maggior padronanza e precisione? In questo corso esploriamo tecniche e principi base della gestione del tempo e della riunione efficace, con lâ€(TM)obiettivo di semplificare e utilizzare al meglio energie e risorse. Destinatari Giovani e adulti di ogni età,occupati e non occupati, oltre che persone attive in gruppi formali o informali e di volontariato, che intendono migliorare le proprie competenze comunicative e di relazione con gli altri, sia a fini professionali che personali. Obiettivi Acquisizione della capacità di costruire e gestire efficacemente una riunione. Acquisizione della capacità di partecipare alle riunioni in maniera costruttiva e funzionale. Acquisizione dellâ€(TM)approccio e delle tecniche per la gestione del tempo. Argomenti trattati 1. Principi base di gestione del tempo 2. Applicazione di metodi e strumenti per la gestione del tempo 3. La riunione efficace: cosa è 4. La riunione efficace: come organizzarla Metodologia Formazione esperienziale in modalità proattiva: i partecipanti sono protagonisti e i formatori facilitano lâ€(TM)apprendimento attraverso simulazioni e favorendo lâ€(TM)acquisizione di esperienze e strumenti. Attestato Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
        99 €
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        Milano (Lombardia)
        Impulse Team Academy presenta il Workshop: RIUNIONE EFFICACE E TIME MANAGEMENT Abbiamo sempre la sensazione di essere in ritardo? O che il tempo scorra troppo veloce? O troppo lento? Quando dobbiamo gestire un incontro, una riunione, una condivisione sappiamo da dove cominciare, ma non sappiamo come e dove andrà a finire? Sentiamo la necessità di gestire il nostro tempo con maggior padronanza e precisione? In questo corso esploriamo tecniche e principi base della gestione del tempo e della riunione efficace, con lâ€(TM)obiettivo di semplificare e utilizzare al meglio energie e risorse. Destinatari Giovani e adulti di ogni età,occupati e non occupati, oltre che persone attive in gruppi formali o informali e di volontariato, che intendono migliorare le proprie competenze comunicative e di relazione con gli altri, sia a fini professionali che personali. Obiettivi Acquisizione della capacità di costruire e gestire efficacemente una riunione. Acquisizione della capacità di partecipare alle riunioni in maniera costruttiva e funzionale. Acquisizione dellâ€(TM)approccio e delle tecniche per la gestione del tempo. Argomenti trattati 1. Principi base di gestione del tempo 2. Applicazione di metodi e strumenti per la gestione del tempo 3. La riunione efficace: cosa è 4. La riunione efficace: come organizzarla Metodologia Formazione esperienziale in modalità proattiva: i partecipanti sono protagonisti e i formatori facilitano lâ€(TM)apprendimento attraverso simulazioni e favorendo lâ€(TM)acquisizione di esperienze e strumenti. Attestato Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE Formatore Maryrosa Messina - Consulente organizzativo relazionale, counselor e formatore che ha maturato una significativa esperienza nell'ambito della riorganizzazione aziendale di medie e grandi aziende. Presta la sua attività in strutture dinamiche realizzando progetti concreti e innovativi nellâ€(TM) ambito dello sviluppo delle risorse umane e della responsabilità sociale delle aziende. Migliora le performances cross-functional attraverso un percorso formativo delle risorse umane e l'ottimizzazione dei processi gestionali ed amministrativi. Integra tecniche di formazione esperienziale con pratiche di counseling accompagnando le persone e le organizzazioni in un viaggio alla scoperta dellâ€(TM)importanza del gruppo di lavoro, delle proprie emozioni e della consapevolezza del proprio potenziale. Consuelo Vignarelli - Giornalista professionista, comunicatrice e counselor umanistico esistenziale, specializzata in counseling aziendale e gestione dei conflitti. Ha lavorato in molte redazioni (tra cui Corriere della Sera, Il Giornale, Telelombardia), formato tante persone, coordinato tanti progetti e seguito decine di clienti tra cui la BBC, Dialogo nel buio, il Salone del Libro. Significativa esperienza di sviluppo e gestione, ha collaborato alla direzione dell'avvio di un nuovo canale televisivo su Sky a progetti in azienda per il miglioramento di processi, l'analisi dei flussi di comunicazione, la creazione di team. La costante del suo percorso? Ascoltare le persone e le aziende per aiutarle a migliorare relazioni e comunicazione, sostenendo il cambiamento. RIUNIONI EFFICACI & TIME MANAGEMENT è un workshop realizzato da IMPULSE TEAM ACADEMY Powered by Impulse Team
        99 €
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        Italia (Tutte le città)
        Ti piacerebbe saper sviluppare delle tecniche per poter parlare in pubblico sentendoti efficace e disinvolto? Ti è mai capitato di dover parlare davanti a delle persone e non sapere come gestire l’ansia? Oggi ormai tutto passa attraverso la capacità di saper trasmettere informazioni e coinvolgere gli interlocutori con una buona comunicazione. È per cui fondamentale possedere buone capacità di “Public Speaking” sia per chi lavora in un’organizzazione e deve interagire con colleghi, collaboratori e clienti, sia per i professionisti che devono operare con qualità nelle loro relazioni quotidiane. Il corso ti consentirà di: - Prendere coscienza del tuo stile comunicativo e di acquisire nuove competenze e strumenti concreti per valorizzare le tue potenzialità comunicative e relazionali; - Preparare uno speech utilizzando metodologie visive decisamente efficaci; - Trasformare il parlare in pubblico da evento tensiogeno ad evento gratificante; - Acquisire le skills necessarie ad iniziare, sviluppare e concludere un discorso in modo efficace ed esauriente; - Essere convincente e carismatico in modo da tenere vivo l’interesse del pubblico, utilizzando delle tecniche specifiche; - Gestire in modo sicuro eventuali obiezioni da parte del pubblico; - Mantenere lo stato d’animo più funzionale allo stile comunicativo adottato e al messaggio che si vuole trasmettere; Il corso prevende diverse esercitazioni pratiche assistite dal docente in modo da consentirti di imparare e sperimentare, apprendendo dall’esperienza le tecniche per te più efficaci, in un ambiente protetto e formativo. L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti e le tecniche necessarie a gestire efficacemente la comunicazione in pubblico, mantenendo lo stato d’animo necessario a trasmettere chiaramente e nel modo migliore i propri contenuti e i concetti, coinvolgendo e motivando il pubblico, gestendo le osservazioni e le criticità tipiche della gestione del gruppo. Il corso è rivolto a tutti coloro che devono parlare ad una, dieci o mille persone, in quanto l'abilità di saper comunicare in pubblico può fare davvero la differenza nella vita professionale e privata. Una comunicazione efficace può fare arrivare il messaggio con forza ed efficacia alle persone che ti stanno ascoltando, superando la paura di parlare in pubblico e gestendo a tuo favore lo stress e l'ansia. Il corso è organizzato da Penta Formazione, società con sede a Verona e Vicenza che si occupa di formazione a 360°, offrendo corsi rivolti ad aziende, a professionisti e a privati. Gli ambiti di specializzazione sono molteplici e grazie ai diversi accreditamenti è in grado di offrire in alcuni ambiti una formazione certificata e valida a livello Europeo. Per maggiori informazioni puoi visitare il nostro sito: https://www.pentaformazione.it/ Prezzo: 490 + IVA. INFORMAZIONI: Penta Formazione tel: 0458969006 email: verona@pentaformazione.it Skype: penta.formazione
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        Italia (Tutte le città)
        Il piano didattico è finalizzato a formare professionisti con un bagaglio di esperienze concrete in grado di elaborare il progetto con l’ausilio di software innovativi per la modellazione, animazione compositing e rendering, creare il sound adeguato per l’evento richiesto, gestire tutti gli strumenti operativi e le strategie per operare in maniera efficace gestendo eventi nei settori Moda, Design, Arte, Entertainment. Gli allievi apprenderanno come dialogare con interlocutori differenti quali il Cliente e i fornitori con l’obiettivo di aumentare o migliorare visibilità e posizionamento dell’azienda/evento/prodotto. Per ogni Evento è fondamentale saper gestire efficacemente location ed allestimenti, audio, luci e altre voci che ne fanno parte. Una volta acquisite le competenze necessarie per gestire tutti gli aspetti del progetto stesso, verrà ideato e gestito un Evento di fine anno realizzato dagli studenti sotto la guida del supervisore.
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        Pesaro (Marche)
        Il corso prevede un percorso didattico per arrivare a padroneggiare la lingua russa a livello business/commerciale sia dal lato scritto che conversazionale e fornisce gli strumenti linguistici utili per gestire efficacemente la comunicazione scritta e orale e per affinare le tecniche utili per tutti coloro che lavorano o intendono lavorare nell'ambito del turismo o come export manager in contatto con clienti proveniente dalla Russia. Attraverso esercitazioni pratiche di gruppo e lezioni mirate allo studente vengono fornite le conoscenze necessarie per la gestione delle attività commerciali quotidiane, il vocabolario nei settori del marketing, delle vendite e del turismo. Lo studente potrà così migliorare l’abilità di intensificare e di instaurare rapporti commerciali di successo con partner russi. Lo studente imparerà il linguaggio specifico per accogliere clienti, gestire telefonate ed e-mail, prendere appuntamenti e gestire la comunicazione con clienti e colleghi sviluppo delle abilità di comunicazione. Le lezioni del corso comprendono esercizi orali e scritti, conversazioni, lettura e ascolto dei testi e dialoghi, dettati, video in lingua russa. Per info: corsi@isiday.it Web: formazione.isiday.it
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        Pescara (Abruzzo)
        Premessa La nascita di un figlio rappresenta un momento di grande importanza allâ€(TM)interno del nucleo familiare in quanto, oltre alla mole di cambiamenti che ne derivano, molto spesso tale evento coincide con la â€Ã..."nostra nascita” come figure genitoriali con tutte le speranze, paure ed ansie ad esso correlate. Per essere dei buoni genitori poi, non esistono ricette prestabilite poiché ogni famiglia ha la sua storia ed è assimilabile ad un sistema unico ed irripetibile con tutte le sue caratteristiche che lo differenziano dagli altri. Non si tratta di fornire ai figli risorse materiali quindi, ma di trasmettere loro un importante bagaglio composto da â€Ã..."costruzioni interne”, le nostre e le loro emozioni appunto che non sia fine a se stesso ma che â€Ã..."serva a qualcosa”. La maggior parte degli studiosi nel campo delle Neuroscienze definiscono questo bagaglio interiore come un processo in continua evoluzione di â€Ã..."Alfabetizzazione Emotiva” necessario ad affrontare le sfide che la vita riserva con soddisfazione e serenità. Obiettivi del Corso Tale proposta, non può essere assimilata ad un Corso di Formazione comunemente inteso; rappresenta piuttosto un Percorso di Crescita Interiore che può accompagnare in maniera autentica tutti i neo genitori e/o tutte le figure di riferimento che si prendono cura della crescita e dellâ€(TM)educazione dei più piccoli, compito quanto mai facile. Il focus è incentrato ad esplorare le modalità attraverso cui utilizziamo â€Ã..."emozioni primarie” quali la paura, la tristezza, la rabbia, il disgusto, la gioia, la sorpresa ed il motivo per cui proviamo â€Ã..."emozioni secondarie” come lâ€(TM)imbarazzo e la vergogna, oppure la gelosia e lâ€(TM)invidia. Eâ€(TM) importante apprendere come canalizzare al meglio tali risorse emotive durante le principali tappe evolutive di un individuo (infanzia, pre-adolescenza e adolescenza). Per tale ragione questo Percorso può essere paragonato ad un momento in cui si apprende un linguaggio nuovo, lâ€(TM) â€Ã..."Alfabeto delle Emozioni” attraverso cui il partecipante può imparare alcune semplici indicazioni su come insegnare ai propri figli a gestire efficacemente emozioni positive e negative. Questo percorso, attraverso lâ€(TM)ausilio di un approccio prevalentemente esperienziale, alterna la descrizione dei fondamenti scientifici dei contenuti trattati a momenti di scambio e confronto reciproco relativamente alla possibilità di raccontare i propri vissuti tenendo conto delle caratteristiche e della composizione del gruppo. Ciò potrà rappresentare unâ€(TM)esperienza unica dal grande valore individuale e collettivo che può coincidere con un momento di crescita personale e/o professionale. Di seguito i dettagli del programma didattico: Programma del Corso Modulo I • Saluti e presentazione dei partecipanti. Analisi dei bisogni, delle motivazioni e delle aspettative del gruppo. • La nascita di un figlio: e adesso che faccio?! Timori e auspici nel divenire genitori. • Lâ€(TM)alfabeto emotivo: educare i figli alle emozioni. • Il delicato rapporto genitori vs. figli. • Discussioni di gruppo e saluti di chiusura. Modulo II • Saluti tra i partecipanti e confronto sugli argomenti trattati e da trattare. • Le nostre competenze emotive come genitori: quante e quali emozioni conosciamo e soprattutto come le â€Ã..."usiamo” nella vita di tutti i giorni? Emozioni primarie & secondarie Ostacoli relazionali e punti di forza. • Impariamo a conoscere la mente emotiva del bambino: psicofisiologia delle emozioni - Lo sviluppo delle competenze emotive nel bambino. • Il cervello e lo sviluppo delle relazioni umane. • Discussioni di gruppo e saluti di chiusura. Modulo III • Saluti tra i partecipanti e propositi del gruppo sul nuovo incontro. • I figli sono tutti uguali?! Figli â€Ã..."biologici”, figli â€Ã..."adottivi” e â€Ã..."figli acquisiti”: tematiche attuali nel concetto di famiglia in continua evoluzione. • Sfide pratiche/educative: il momento della â€Ã..."messa a letto” dei bambini. Il sonno un bisogno speciale: errori da evitare e momenti da valorizzare. • Sfide pratiche/educative: dal Nido Familiare al Nido â€Ã..."Sociale”: dallâ€(TM)inserimento allâ€(TM)Asilo Nido alla Scuola dellâ€(TM)Infanzia. Limiti e punti di forza. • Discussioni di gruppo e saluti di chiusura. Modulo IV • Stop alle regole: difficoltà applicative delle norme di famiglia: come insegnare ai figli a metterle in pratica e rispettarle. • I â€Ã..."NO” che aiutano a crescere: le frustrazioni - dalla negazione di un bisogno ipotetico alla valorizzazione degli ostacoli evolutivi. • Sfide pratiche/educative: il cervello che cresce. Dalla Scuola dellâ€(TM)infanzia alla scuola primaria: fasi transitorie e emozioni in evoluzione. • Lâ€(TM)Importanza delle Emozioni Secondarie nei processi di socializzazione. • Prevenzione di condotte a rischio: insegnare ai figli a conoscere ed accettare il â€Ã..."diverso da noi” - Bullismo e Cyberbullismo nellâ€(TM)era dei Social Network. • Pre-Adolescenza e Adolescenza: dallo sviluppo alla pratica dellâ€(TM)Empatia. • Valutazione finale dellâ€(TM)apprendimento: discussioni di gruppo sui risultati emersi dalla somministrazione di un breve questionario. • Auspici/desideri futuri dei partecipanti e Saluti di fine percorso. Destinatari Genitori, attuali o futuri che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale. Educatori, Insegnanti e Professionisti dellâ€(TM)Educazione che vogliono ampliare e migliorare le proprie competenze professionali nellâ€(TM)ambito dellâ€(TM) â€Ã..."Alfabetizzazione Emotiva”. Professionisti che vogliono approfondire in maniera innovativa e scientificamente aggiornata le tematiche inerenti la Psicobiologia delle Emozioni tramite lâ€(TM)Educazione Emotiva. Durata: 8 ore Prezzo (corso in gruppo) € 110 + Iva (Tot: € 134) PROMOZIONE PER LE ISCRIZIONI MULTIPLE Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
        159 €
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        Oristano (Sardegna)
        NUOVA SESSIONE PERCORSO FORMATIVO “MECCANICO AUTORIPARATORE” A Settembre 2018 cominceranno le nuove sessioni del percorso formativo Meccanico Autoriparatore di Movento® â€" Scuola di Meccanica a Cagliari (CA), ad Oristano (OR) e Sassari (SS). Pre-iscrizioni aperte anche a Iglesias (SU). Movento®, scuola leader del settore automotive in Sardegna, forma tecnici delle auto in modo professionale e qualitativo, trasferendo competenze specializzanti, specifiche e artigianali. Passando per tre livelli (base, medio e avanzato) lâ€(TM)allievo sarà in grado di gestire efficacemente il processo dellâ€(TM)autoriparazione a 360°: dalla messa in fase allâ€(TM)accettazione del cliente, dal reperimento delle parti di ricambio al miglioramento delle prestazioni. â?' Dai unâ€(TM)occhiata al programma formativo completo! In questo modo Movento® ottimizza lâ€(TM)accesso al lavoro dei tecnici e la loro realizzazione professionale, trasformando passione in lavoro. Pur avendo a disposizione ampie officine, le classi dei nostri corsi di formazione sono a numero chiuso, per garantire ad ogni allievo un adeguato livello di preparazione professionale, puntando sulla qualità e non sulla quantità. Ecco i posti disponibili attualmente per questo corso: posti-disponibili-corso-meccanico Per ottenere lâ€(TM)accesso al corso da meccanico non è necessario aver frequentato alcuna scuola specializzata. Le lezioni sono tenute da docenti meccanici esperti e qualificati, con un eccellente curriculum professionale, che affiancano alla loro esperienza pluriventennale supporti didattici allâ€(TM)avanguardia. Lâ€(TM)ACCELERATORE MOVENTO® Dopo aver terminato i livelli e superato i relativi esami, lâ€(TM)allievo riceverà regolare attestato siglato dalla Scuola e firmato dai docenti. Non solo, riceverà anche un CV apposito, una lettera di referenza firmata dai docenti ed una cover letter. Tutto questo fa parte del nostro servizio “Acceleratore Movento”, incluso nel percorso formativo: acceleratore movento Si tratta di una strategia che mira appunto a velocizzare e supportare lâ€(TM)accesso al lavoro dei corsisti. Lâ€(TM)acceleratore si avvale di 5 strumenti: Trasferimento di competenze pratiche a 360°: non solo meccanica, ma tutto ciò che permette di essere preparato al lavoro in officina (preventivazione, fatturazione, reperimento ricambi, ecc.); Ottimizzazione CV, lettera di presentazione e preparazione/simulazione colloquio; Canalizzazione offerte di lavoro: nella community Facebook (con aziende, meccanici e professionisti del settore), nel gruppo e privatamente ai corsisti; Presentazione degli allievi alle aziende che cercano lavoro direttamente come Scuola di Meccanica Movento®; Esercitazioni pratiche in officina per rafforzare lâ€(TM)esperienza e la velocità nellâ€(TM)eseguire i lavori. corso meccanico sardegna auto Per qualsiasi ulteriore info sul corso siamo disponibili anche telefonicamente al 3290706279! Scrivici per ulteriori info e commenta se ritieni che lâ€(TM)argomento possa essere di interesse pubblico ðŸ~? â-¶â-¶â-¶ Lascia un Like per essere sempre aggiornato sulle ultime novità della scuola! Movento® â€" Scuola di Meccanica AIR IN MECHANICAL MOTION Formiamo professionisti delle auto. â(TM)|â(TM)|â(TM)| Condividi lâ€(TM)articolo su Facebook!
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        Italia (Tutte le città)
        Nell’era moderna tutto passa attraverso la capacità di saper trasmettere informazioni e coinvolgere gli interlocutori con una buona comunicazione. E' fondamentale possedere capacità di “public speaking” sia per chi lavora in un’organizzazione e deve interagire con colleghi, collaboratori e clienti, sia per i professionisti che devono operare con qualità nelle loro relazioni quotidiane. Il corso consente di prendere coscienza del proprio stile comunicativo e di acquisire nuove competenze e strumenti concreti per valorizzare le proprie potenzialità comunicative e relazionali. Il percorso di formazione prevede un approfondimento teorico e delle esercitazioni pratiche assistite per consentire ai partecipanti di imparare e sperimentare, di apprendere e mettere in pratica le tecniche apprese. L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti necessari a gestire efficacemente una presentazione con più persone, a trasmettere chiaramente e nel modo migliore i contenuti e i concetti predefiniti; passare dal parlare al comunicare coinvolgendo e motivando il pubblico, gestendo le osservazioni e le criticità tipiche della gestione del gruppo. Gli argomenti trattati all'interno del corso sono i seguenti: Trasformare il parlare in pubblico da evento tensiogeno ad evento gratificante Il linguaggio verbale, para verbale e non verbale La preparazione e l’organizzazione di un discorso Utilizzo della metafora e delle parole chiave Uso degli strumenti audiovisivi e tecnologici Superamento ed anticipazione delle obiezioni d’aula Tecniche e suggerimenti per mantenere vivo l’interesse Presentazione della propria azienda, del proprio brand o di se stessi. Il corso si svolgerà nella giornata di venerdì (8 ore) e sabato mattina (4 ore). Durata del corso: 12 ore Prezzo: € 250 + IVA Sede: Via Ponte Storto, 16 - Creazzo VI PROMOZIONE: SCONTO DEL 10% SULLE ISCRIZIONI CONFERMATE ENTRO UN MESE PRIMA DALL'INIZIO DEL CORSO.
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        Bari (Puglia)
        BARI, GENNAIO 2019 Il corso fornisce la preparazione indispensabile per chi svolge o vuole svolgere un lavoro amministrativo. Consente di gestire efficacemente gli aspetti fondamentali della contabilità di unâ€(TM)impresa. inoltre è preparatorio ai fini del conseguimento della patente EBC*L; per i giovani in cerca di occupazione, fornisce un sicuro vantaggio competitivo. COSA E' LA PATENTE EUROPEA DELL'ECONOMIA E DEL COMMERCIO: Lâ€(TM)European Business Competence Licence (EBC*L) è una certificazione, riconosciuta in ambito europeo, delle conoscenze specialistiche in campo economico e manageriale. Il progetto della Patente europea dellâ€(TM)economia aziendale e del commercio si prefigge lâ€(TM)obiettivo di estendere in tutta lâ€(TM)Unione Europea il riconoscimento della qualificazione professionale attraverso parametri standard delle competenze economiche. DURATA: La durata del corso è di 25 giornate da 4 ore ognuna per un totale di 100 ore. ARGOMENTI Modulo 1: Redazione del Bilancio; Saper leggere un bilancio dâ€(TM)esercizio (Stato Patrimoniale e Conto Economico); Conoscere e analizzare gli elementi fondamentali di un Bilancio dâ€(TM)esercizio. Modulo 2: Analisi di Bilancio Saper illustrare i principali obiettivi di unâ€(TM)impresa; Saper commentare tramite alcuni indici di bilancio questi obiettivi. Modulo 3: Analisi e Contabilità dei Costi; Conoscere i principali obiettivi, le funzioni e i concetti di base utili allâ€(TM)Analisi dei Costi. Modulo 4: Elementi di Diritto Commerciale; Conoscere le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi delle principali tipologie di società; Conoscere i criteri che regolano i rapporti della società con i terzi. DESTINATARI: Laureati o laureandi in Economia o diplomati in materie tecniche relative agli argomenti trattati. Titolari di azienda che intendono approfondire le loro conoscenze nellâ€(TM)ambito economico-aziendale. DOCENTE: Dott. Luigi Patella, Dottore Commercialista iscritto alla sez. A n°703 dellâ€(TM)Albo professionale ODCEC ATTESTATO: Alla fine del corso verrà rilasciato lâ€(TM)attestato di frequenza. La partecipazione al corso è preparatoria allâ€(TM)esame per il conseguimento della Patente Europea dellâ€(TM)Economia Aziendale e del Commercio EBC*L. AGEVOLAZIONI: Agevolazioni sulla quota di partecipazione riservate a studenti e disoccupati. Sede: Focus srl, via S. Matarrese n. 6 â€" Bari INFO: 392.41.67.971 - 080.204.16.82
        700 €
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