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Coordinatore area settore automotive


Elenco delle migliori vendite coordinatore area settore automotive

IL SUBSISTEMA OPERATIVO NELLE AZIENDE DEL SETTORE AUTOMOTIVE
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    COORDINATORE DI APPROVVIGIONAMENTO MEDICO PROFESSIONALE PER ORGANI INFERMIERISTICI MAGLIETTA
    • Progettazione di coordinatore di approvvigionamento organico con fiori.
    • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
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    COORDINATORE DI APPROVVIGIONAMENTO MEDICO PROFESSIONALE PER ORGANI INFERMIERISTICI CANOTTA
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    Italia (Tutte le città)
    OpportunityJob seleziona, per importante azienda nel settore Automotive con sede a Salerno, un Coordinatore per l’Area Nord Italia con predisposizione a spostarsi a seconda dei bisogni, tra i vari siti su cui la società opera. Al momento le principali attività in essere, sono impiantate nel modenese, in provincia di Brescia, a Torino e provincia. Il candidato si occuperà di effettuare sopralluoghi e di risoluzione delle eventuali problematiche legate al controllo qualità. Al candidato si richiede: - Laurea in Ingegneria Meccanica, o importante esperienza nella mansione; - Capacità relazionali rispetto diverse figure aziendali; - Capacità organizzativa di gestione ed esecuzione delle attività; - Capacità di lettura di disegni meccanici. - Conoscenza di semplici strumenti di misura (calibri, micrometri, tamponi p/np, ecc.) - Uso del PC, conoscenza del sistema operativo Windows e dei principali pacchetti software Si offre un contratto a tempo Indeterminato con benefit: auto aziendale e rimborso spese. Candidarsi allegando curriculum vitae in formato Word o PDF. Candidandosi al presente annuncio si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 d. lgs. 30 giugno 2003 n°196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali" e dell'art. 13 GDPR 679/16 - "Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali". OpportunityJob srl agenzia per il lavoro - Aut. Definitiva Prot39/0011220/MA004.A003. del 2 settembre 2013 Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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    Milano (Lombardia)
    KARRIERE società di ricerca e selezione di personale altamente qualificato (Aut. Min. 131/2018), ricerca per azienda metalmeccanica operante nel settore Automotive, un/una: AREA MANAGER NORD ITALIA Area di competenza: Lombardia, Piemonte, Valle D'Aosta e Liguria. Riporto: Direttore Commerciale. La risorsa avrà la responsabilità di sviluppare il mercato di riferimento attraverso l'acquisizione di nuovi clienti e la fidelizzazione di quelli in portafoglio. In particolare, si occuperà di: · Analizzare e identificare il potenziale del mercato di riferimento · Stabilire, sviluppare e mantenere relazioni commerciali con i clienti attuali e nuovi · Gestire l'intero ciclo di vendita dal contatto con il cliente fino alla chiusura della vendita inclusa eventuale fase di consegna · Assistere il cliente nella scelta del prodotto e del servizio più adatto alle sue esigenze · Assicurare la fidelizzazione dei clienti in portafoglio attraverso il costante monitoraggio delle esigenze · Mantenersi aggiornato sul mercato di riferimento e sulle novità di settore · Cooperare con il marketing per sviluppare strategie commerciali coerenti con le linee guida aziendali · Elaborare report sui risultati commerciali · Partecipare a fiere ed esposizioni di settore · Supervisionare l'avanzamento delle commesse di propria competenza interfacciandosi con le differenti funzioni aziendali Il profilo ideale: Ø E' in possesso di Diploma di Scuola Secondaria; Ø Ha maturato una significativa esperienza, almeno di quattro anni, nel settore automotive; Ø Possiede un'ottima conoscenza dei principali strumenti informatici; Si richiede inoltre: - Proattività e spirito di iniziativa - Autonomia organizzativa e gestionale - Capacità di negoziazione - Capacità analisi propri dati MKTG - Forte orientamento al cliente - Competenze organizzative, di gestione del tempo e dei processi - Ottime capacità comunicative scritte e verbali - Capacità di ascolto - Forte orientamento all'obiettivo - Ottime doti di problem solving - Capacità di lavorare in team - Disponibilità a frequenti trasferte e spostamenti sul territorio di competenza   Sede: Milano.   Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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    Genova (Liguria)
    Azienda leader nel campo delle ricerche di mercato, con presenza capillare in tutta Italia, seleziona collaboratori con significativa esperienza nel settore Automotive per effettuare delle visite di mystery client. REQUISITI: - precedente esperienza lavorativa nel settore come area manager, venditore, coaching/trainer, responsabile di filiale o altre figure assimilabili; - ottima capacità organizzativa; - ottima capacità relazionale; - precisione e rispetto delle tempistiche; - ottima conoscenza dei sistemi informatici. Inviare curriculum SOLO SE IN POSSESSO DEI REQUISITI RICHIESTI a: [*vedi modalità di candidatura*] Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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    Roma (Lazio)
    IG – Gruppo de Pasquale - Filiale di BOLOGNA ricerca per propria azienda cliente, settore assicurativo, SALES SUPPORT Settore automotive I/Le candidati/e, ai quali sarà affidata un’area di competenza, gestiranno e coordineranno diverse agenzie di assicurazione supportando gli agenti nella vendita di servizi di noleggio auto. In particolare: - Condivideranno con gli agenti il nuovo scenario, le caratteristiche dei prodotti e le modalità di ingaggio dei potenziali clienti; - Definiranno il piano d’azione da sviluppare lungo il percorso; - Comprenderanno l’utilizzo dei digital tool che accompagnano l’attività di vendita. Requisiti: Sarà requisito fondamentale l’aver maturato precedenti esperienze di vendita nel settore automotive, preferibilmente nei servizi di noleggio. Flessibilità e disponibilità a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale. Ottime capacità relazionali volte a coordinare, affiancare e supportare i sales. Disponibilità ad essere inseriti in un percorso formativo dove verranno approfondite le tematiche specifiche del mondo rental e assicurativo. Tipologia contrattuale: Assunzione a tempo determinato. Sede di lavoro: Area di ROMA
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    Italia (Tutte le città)
    Sede di lavoro: Milano sud Rif. 3661 CARTEC Il nostro cliente è una nota e solida concessionaria che rappresenta un marchio sinonimo di qualità, stile, tecnologia, servizi e sicurezza. Sta crescendo molto e per la sede centrale, a sud di Milano, ci ha incaricato di selezionare un valido TECNICO MECCANICO Settore AUTOMOTIVE IL PROFILO: vogliamo incontrare una persona con alle spalle almeno 2, meglio 3 anni d’esperienza nel ruolo di tecnico in concessionarie, officine autorizzate e officine generiche. Non potranno mancare competenze tecniche nella riparazione meccanica e perché no anche nella diagnostica (utilizzando i principali tester di diagnosi) oltre che ad avere la giusta sensibilità sui tempi di riparazione e sul servizio al cliente. LA PERSONA: seria, affidabile, puntuale, preparata e attenta al risultato. IL RUOLO: dovrà eseguire riparazioni, dal semplice tagliando a interventi più complessi, passando anche dalla diagnosi con i principali sistemi di diagnostica. Lavorerà con colleghi preparati e disponibili, ed avrà un Responsabile sempre pronto a dare supporto. Troverà un ambiente tecnologicamente all’avanguardia dove non mancano gli strumenti e l’organizzazione per poter operare al meglio. I candidati interessati a questa posizione lavorativa possono inviare il loro curriculum vitae, cliccando nell’apposita area dedicata sottostante e seguendo la procedura di registrazione guidata. Andrea Poletti & Associati informa che le selezioni sono svolte nel rispetto della parità tra donne e uomini, come sancito dalle leggi 903/77 e 125/91 e che i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento al Regolamento UE 2016/679, consultabile online su www.andreapoletti.it.
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    Milano (Lombardia)
    Sede di Lavoro: Assago (MI) Rif. 3151 CARCOM Da tempo collaboriamo con la Fratelli Giacomel, una nota e prestigiosa CONCESSIONARIA che rappresenta: AUDI, VOLKSWAGEN, Skoda, SEAT e VIC (Veicoli Commerciali) oltre a specifici marchi per le auto usate. 150 persone in organico, quasi 50 anni di storia alle spalle ed una continua crescita che non accenna ad arrestarsi. Per l'area Vendite stiamo cercando valide risorse come VENDITORI settore AUTOMOTIVE COMMERCIALI settore AUTOMOTIVE per NUOVO ed USATO IL PROFILO: vogliamo incontrare persone che già arrivino dal settore e che abbiano maturato una buona esperienza nella vendita in realtà strutturate e ben organizzate. Dovranno trovarsi a loro agio con gli strumenti informatici, ragionare in termini di qualità e servizio e non solo di prezzo (o sconto che dir si voglia) e saper interpretare le esigenze del cliente. LA PERSONA: seria, grintosa, determinata, attenta al risultato più che "all'orologio" e con la giusta attenzione al cliente. IL RUOLO: classico del venditore da salone: accoglienza, analisi dei bisogni, preventivi, giro di prova, recall telefonico, gestione delle pratiche, consegna autovettura, etc.. Avrà: assunzione, fisso, provvigioni, auto, ma soprattutto un'azienda che sa premiare sia professionalmente che economicamente chi vale ed un un'organizzazione all'altezza delle aspettative. I candidati interessati a questa posizione lavorativa possono inviare il loro curriculum vitae, cliccando nell'apposita area dedicata sottostante e seguendo la procedura di registrazione guidata.  Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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    Italia
    Autostar Flaminia, concessionario storico e al contempo rivoluzionario per la sua attenzione al dettaglio, alle persone e alle loro esigenze nel mondo dell’automotive, per supportare vista la costante crescita l’area logistica/magazzino, è alla ricerca di 3 risorse da formare nel settore. Selezioniamo candidati che abbiano piacere nel poter crescere e lavorare nell’area della logistica e del magazzino. Persone precise, veloci, ordinate e con buona capacità organizzativa. Il settore è quello dell’automotive, per questo preferiamo chi ne è appassionato e buon conoscitore. Offriamo uno stage ben retribuito in cui verrà fatta molta formazione e pratica, con l’obiettivo di inserire poi la risorsa in azienda, una volta formata. Se ti piace un lavoro in cui la precisione e la velocità sono fondamentali, ami lavorare in team e dare il tuo contributo ad un’azienda in crescita, inviaci il tuo cv con rif. MJD e partecipa al nostro primo Job Day!
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    Italia (Tutte le città)
    LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per importante azienda del settore Automazione un/una COORDINATORE AREA DEMO - Dipartimento R&D Il profilo si occuperà di: • Eseguire test di validazione in collaborazione con il team di sviluppo; • Redigere report sulle attività di test, contribuendo al completamento del Quality Plan; • Collaborare al miglioramento delle macchine in sviluppo e relativo software; • Garantire il corretto funzionamento dell’area test organizzando interventi di manutenzione in collaborazione con i responsabili; • Verificare le condizioni di sicurezza operative durante i test; • Collaborare con il dipartimento documentale alla stesura di istruzioni di montaggio/manutenzione. Si richiede: - diploma ad indirizzo tecnico (elettronica, automazione o similari) - precedente esperienza di almeno 3 anni nell’utilizzo di sistemi PLC e relativi componenti (Siemens, Rockwell) - Capacità di utilizzo degli strumenti di misura quali tester e oscilloscopi - Capacità di lettura di schemi elettrici; - Buona conoscenza della lingua inglese. - disponibilità a trasferte anche fuori Italia. Sede di Lavoro Parma Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0090 del 17/07/2020-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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    Milano (Lombardia)
    Sede di Lavoro: Assago (MI)Rif. 3156 CARSEGDa tempo collaboriamo con la Fratelli Giacomel, una nota e prestigiosa CONCESSIONARIA che rappresenta: AUDI, VOLKSWAGEN, Skoda, SEAT e VIC (Veicoli Commerciali) oltre a specifici marchi per le auto usate. 150 persone in organico, quasi 50 anni di storia alle spalle ed una continua crescita che non accenna ad arrestarsi. Per l'area BACK OFFICE stiamo cercando una valida risorsa comeAddetta BACK OFFICE settore AUTOMOTIVE IL PROFILO: la vogliamo con qualche anno di esperienza maturato nel ruolo o presso concessionarie o presso agenzie di pratiche auto. Dovrà muoversi a proprio agio con i principali sistemi informatici, avere dimestichezza con i numeri e l'ordine e la precisione tipica degli amministrativi. LA PERSONA: seria, affidabile, puntigliosa quanto basta, analitica è molto scrupolosa.IL RUOLO: sotto la supervisione della responsabile ed inserendosi in un team di lavoro, si occuperà di tutte le attività tipiche di un back-office di una concessionaria: immatricolazioni, ordini, abbinamenti, verifica correttezza documentale, fatturazione, etc. Un'opportunità unica per una persona che sappia coniugare passione ed impegno in quello che fa!I candidati interessati a questa posizione lavorativa possono inviare il loro curriculum vitae, cliccando nell'apposita area dedicata sottostante e seguendo la procedura di registrazione guidata. Andrea Poletti & Associati informa che le selezioni sono svolte nel rispetto della parità tra donne e uomini, come sancito dalle leggi 903/77 e 125/91 e che i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento dell'ex Dlg n. 196/03, consultabile online su www.andreapoletti.it Per eventuali richieste di informazioni o problemi relativi alle modalità di iscrizione è possibile contattare i n. tel.: *vedi modalità di candidatura* o inviare una mail all'indirizzo [*vedi modalità di candidatura*] Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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    Bari (Puglia)
    Il Field Sales B2B, dovrà sviluppare il portafoglio clienti, incrementando il fatturato e il numero di auto vendute; monitorare la customer experience & satisfaction e assicurare cooperazioni sostenibili a lungo termine e costituire il punto di contatto vitale tra AUTO1.com e le concessionarie. Cosa Farai: Identificazione nuove opportunità di business per la vendita di auto usate a concessionari e multimarca;Gestione completa delle negoziazioni e dei clienti nella propria area;Attività di post vendita per fidelizzazione clienti;Training consulenziale per l'utilizzo della piattaforma Auto1.com;Compilazione reportistica quotidiana.Cosa Richiediamo: Spiccate doti commerciali, organizzative e di gestione del tempo;Forte orientamento al risultato e ambizione;Proattività, dinamismo, flessibilità e elevata resistenza allo stress;Precedente esperienza nel ruolo di vendita, preferibilmente auto usate o servizi automotive;Esperienza di almeno 3 anni nel settore automotive.Cosa Offriamo: Contratto di assunzione diretto (CCNL Commercio);RAL: 21.000euro - 27.000euro in base alla reale esperienza maturata nel ruolo + variabile 10.000euro;Auto Aziendale, Carta Carburante, Telepass, PC / Tablet e Telefono;Partecipazione a fiere ed eventi di settore;Concrete opportunità di crescita professionale in contesto altamente meritocratico e di respiro internazionale.Orario: Full-time, dal Lunedì al VenerdìPer info e candidatura: https://www.auto1-group.com/jobs/commerciale-settore-automotive_puglia-3172/ Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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    Mantova (Lombardia)
    Azienda affermata nel settore e consolidata, cerca venditore patente B con comprovata esperienza nel mondo Automotive, preferite sono precedenti esperienze come venditore ricambi auto, pneumatici o attività similari. I clienti saranno gommisti, officine meccaniche, carrozzerie. Dopo opportuno training la risorsa si occuperà autonomamente della vendite e consegne nella zona di Brescia e provincia e area limitrofa munito di furgone aziendale e opportuni strumenti informatici. Si offre contratto con ottime opportunità di crescita e guadagno ed un rapporto di lavoro solido e duraturo. Si pretende la massima serietà. Preferita residenza nell'alto mantovano o confine bresciano.
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    Verbania (Piemonte)
    Sinergetica Italia Rent, società specializzata nel settore del noleggio a breve, medio e lungo termine di auto e veicoli commerciali ricerca agenti e agenzie ai quali affidare la commercializzazione dei propri servizi nelle regioni Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta. Siamo alla ricerca di persone brillanti, dinamiche, intraprendenti e appassionate di automobili, con esperienza nel settore della vendita B2B e B2C, preferibilmente provenienti dal settore rental. Offriamo trattamento provigionale ai massimi livelli, formazione e supporto costante con Area Manager dedicato, BackOffice centralizzato. Inviare curriculum vitae completo di foto con autorizzazione al trattamento dei dati personali. Le candidature prive dei requisiti richiesti non verranno prese in considerazione. Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77 – D. Lgs. n.198/2006)
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    Chieti (Abruzzo)
    COORDINATORE DEI SERVIZI DI MANUTENZIONE   Per azienda metalmeccanica di medie dimensioni, che produce con una gamma di prodotti per diverse applicazioni e settori compreso il settore automotive, selezioniamo un COORDINATORE DEI SERVIZI DI MANUTENZIONE Il candidato ideale si occuperà della gestione della manutenzione della macchine e delle linee di produzione (ordinaria, preventiva e predittiva), della riorganizzazione dei piani di manutenzione in ottica di miglioramento dei processi e della valutazione di preventivi di nuovi impianti. Requisiti: Esperienza come Responsabile di manutenzione, preferibilmente in aziende metalmeccaniche di almeno 3-5 anni In possesso di un titolo di studio tecnico ingegneristico Capacità di organizzazione di squadre e coordinamento di risorse interne ed esterne Conoscenza delle norme di sicurezza, in particolare dgls 81/2008 e la direttiva macchine Capacità di interfacciarsi con le altre risorse e di pianificazione delle attività di manutenzione in funzione delle attività produttive Conoscenza degli impianti meccanici elettrici ed elettronici delle macchine Conoscenza delle norme della manutenzione ordinaria, preventiva e predittiva Gestione magazzino ricambi Capacità analisi dati gestionali Capacità di elaborare piani migliorativi sulle criticità Sede di lavoro: area Chieti   Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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    Italia (Tutte le città)
    OCAP INTERNATIONAL S.r.l., azienda di profilo internazionale operante nel settore automotive con riferimento particolare al mercato AM, per incremento del suo organico, ricerca per la sede di Oglianico (TO) un/una AREA MANAGER JUNIOR La risorsa si occuperà della gestione operativa della promozione delle vendite ai clienti Aftermarket Export sul territorio dell’area assegnata (definitiva sulla base delle competenze linguistiche possedute). La risorsa che verrà inserita in particolare si occuperà: -della formulazione della strategia di vendita idonea e basata sulla realtà di mercato dei vari paesi dell’area assegnata e dell’elaborazione, in sintonia con la propria Direzione, delle condizioni di vendita nei vari paesi assegnati e del piano annuale e mensile di budget e di target della propria area e delle relative nazioni e clienti; -di effettuare visite cicliche programmate ai clienti, verificando la loro propensione all’acquisto ed il loro grado di fedeltà nei confronti dei prodotti dell’azienda, e di predisporre le relative proposte; -di valutare le nuove opportunità di business con la clientela esistente e con i clienti potenziali; -di mappare il territorio di riferimento alla ricerca di potenziali nuovi clienti; -di verificare costantemente il fatturato rispetto al budget/target/bonus e relative azioni, di monitorare il margine di contribuzione realizzato ed eventuali relative azioni correttive, di verificare l’andamento dei pagamenti da parte della clientela ed avviare eventuali relative azioni correttive; -di gestire e verificare l’operato degli agenti di vendita e dei procacciatori d’affari in linea con tutti gli obiettivi ed azioni aziendali in materia di vendite e pagamenti delle fatture; -di informare e argomentare con la propria Direzione le notizie di mercato relative alla concorrenza (cataloghi, listini, prezzi netti, iniziative promozionali, nuovi distributori, ecc.). Per ricoprire con successo il ruolo si richiede una pregressa esperienza minima di 2/3 anni in un ruolo commerciale e di vendite maturata nell’ambito del settore metalmeccanico (la provenienza dal settore automotive sarà considerato un plus) e la padronanza professionale scritta e parlata della lingua inglese e di una seconda lingua a scelta fra francese o spagnolo o tedesco. Completano il profilo le ottime capacità organizzative e di pianificazione attività, di negoziazione e intermediazione con i clienti, la naturale predisposizione ai rapporti interpersonali, la capacità di comunicazione e persuasione. Doti di determinazione, proattività e dinamismo. Autonomia lavorativa e decisionale, l’orientamento ai risultati e l’attitudine al problem-solving. Si richiede infine la disponibilità ad effettuare frequenti trasferte commerciali in tutta l’area assegnata. Si offre inserimento in un contesto dinamico e professionalizzante. Il tipo di contratto e la retribuzione offerti saranno commisurati al livello di esperienza pregressa. Sede di Lavoro: Canavese. About Job è un'Agenzia di Ricerca e Selezione del Personale autorizzata dal Ministero del Lavoro al prot. 13/I/0012148 che offre consulenze integrate nell'ambito della gestione delle Risorse Umane. I candidati sono invitati a leggere sul nostro sito www.aboutjob.it l'informativa sulla privacy (GDPR Regolamento UE 679/2016). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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    Italia (Tutte le città)
    La società nostra cliente è un'importante realtà, appartenente ad un primario gruppo industriale multinazionale, specializzata nella produzione di componentistica per il settore automotive che al fine di potenziare il proprio organico commerciale ci ha incaricato di ricercare un Area Manager. La posizione riporta al Responsabile Commerciale e prevede la responsabilità della gestione e dello sviluppo della clientela dell’area del Centro Italia, principalmente Emilia Romagna, nonchè di una parte della clientela estera. Nello specifico il candidato si occuperà di: - Pianificare il fatturato, la redditività della propria Area e le attività con i clienti al fine di garantire il proprio contributo in termini reddituali e patrimoniali; - Pianificare e condurre frequenti visite presso la clientela; - Sviluppare il parco clienti dell’area assegnata e svolgere attività informativa presso i clienti stessi; - Confermare l’idoneità di un prodotto mediante verifiche tecniche in autonomia e supportare il cliente nella scelta del prodotto/servizio più adatto; - Svolgere mansioni amministrative: inserimento ordini, pagamenti, dichiarazioni di intento, fatture attive ecc. - Svolgere attività di reperimento informazioni dal mercato su tendenze, clienti e competitors; - Prevenire e gestire eventuali criticità presso la clientela. La ricerca è rivolta ad un giovane perito o ad un ingegnere con un’esperienza tecnico-commerciale in aziende specializzate nel settore della componentistica meccanica. Una fluente padronanza della lingua inglese nonché la disponibilità a trasferte sia in Italia che all’estero sono requisiti indispensabili. La conoscenza della lingua tedesca costituisce titolo preferenziale. Spiccate doti relazionali e di negoziazione, creatività, iniziativa ed autonomia operativa completano il profilo ricercato. Sede aziendale: provincia sud di Brescia.
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