Corso gratuito amministrazione personale

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CORSO GRATUITO "AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE"

Umana forma srl cerca 15 candidati da inserire nel corso gratuito di "addetto selezione e amministrazione del personale". il corso ha lâ€(TM)obiettivo di trasmettere strumenti pratici e innovativi che permettano ai candidati di formarsi come addetti alla selezione e allâ€(TM)amministrazione del personale. i corsisti avranno la possibilità di sviluppare le tecniche di selezione e valutazione del personale, attraverso simulazioni e testimonianze. verranno inoltre dati cenni relativi al rapporto di lavoro, alla retribuzione e alla contrattualistica per la conoscenza delle pratiche fondamentali in uso per lâ€(TM)amministrazione del personale. il corso prevede: - la selezione del personale - la gestione del personale - conoscere la busta paga - la retribuzione il corso si svolgerà a marghera venezia indicativamente dal 04/06/2018 al 20/07/2018, dal lunedì al venerdì con orario part-time 14:00-18:00, per una durata totale di 140 ore. posti disponibili fino ad esaurimento classe. il corso è gratuito previo superamento delle selezioni. posti disponibili fino ad esaurimento classe. richiesto il possesso di diploma superiore. al termine del corso è prevista l'acquisizione di un attestato e l'accompagnamento al lavoro dei candidati segnalando i vostri cv alle nostre filiale nel territorio.
Venezia (Veneto)

MI- CORSO GRATUITO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

Sirio srl, società di formazione e consulenza, organizza un corso GRATUITO di TECNICO DI AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE in zona Stazione Centrale a Milano rivolto a persone disoccupate di medio/lungo periodo finanziato dal bando Dote Unica Lavoro di Regione Lombardia. Il corso prevede il rilascio di un attestato di competenze finale e al suo completamento il partecipante potrà usufruire di alcune ore in affiancamento ad una tutor durante le quali farà ricerca attiva del lavoro con l’obbiettivo di un reinserimento lavorativo. Le lezioni si terranno da lunedì 15 luglio a venerdì 19 luglio con orario full time (9.00-13.00;14.00-18.00) Se interessati inviare la propria candidatura citando il riferimento: MI- CORSO GRATUITO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
Milano (Lombardia)

CORSO GRATUITO PER INVALIDI CIVILI IN " AMMINISTRAZIONE E

Corso gratuito per invalidi civili in " amministrazione e contabilita'' " direzione lavoro (aut. min.0007303 del 22/05/2012) organizza il corso gratuito in " amministrazione e contabilita'' ". il corso ha l''obiettivo di trasferire le conoscenze teorico-pratiche inerenti al settore dell''amministrazione del personale e della contabilità. verranno presi in considerazione solo coloro che risulteranno: -essere disoccupati -essere disponibili a frequentare dal lunedì al venerdì con orario full time -essere iscritti alle liste invalidi civili, legge 68/99 art.1 la formazione in aula sarà corredata di esercitazione pratiche volte a garantire una conoscenza più completa degli argomenti. il corso si svolgerà dal 25 luglio al 30 settembre (con una pausa estiva nel mese di agosto). il corso è organizzato con formula infrasettimanale con orario: 8.45-12.45/ 13.15-17.15 alla fine del corso verrà rilasciato l''attestato finale. il corso è completamente gratuito. sede del corso: roma centro (nei pressi di una fermata metro) il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. gli interessati possono inviare il cv con l''autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il d. lgs. 196/03. i candidati sono invitati a leggere sul nostro sito l''informativa sulla privacy. direzione lavoro srl - p.i.10658081004 | via del mare 67 | www.direzionelavoro.it
Italia

CORSO GRATUITO DI RESPONSABILE DEL PERSONALE

Work Solution srl, società di formazione e selezione con sede in Caserta, organizza un corso GRATUITO finanziato dal fondo FormaTemp di “RESPONSABILE DEL PERSONALE” Tale corso GRATUITO avrà l’obiettivo di fornire strumenti utili per potersi inserire nel mondo del lavoro nell'ufficio del personale, e tratterà, attraverso metodologie attive e partecipative, svariati argomenti inerenti tale mondo, tra cui: – selezione del personale – amministrazione del personale – orientamento al lavoro – valutazione delle prestazioni – business english DESTINATARI: persone INOCCUPATE, laureate o laureande (TRIENNALE O SPECIALISTICA) che siano desiderose di acquisire competenze in ambito HR. ATTESTATO: Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti coloro che supereranno il 70% di presenza. MODALITÀ' DI SVOLGIMENTO: il corso si terrà nel mese di settembre e si svolgerà tutti i giorni dal lunedì al sabato
Caserta (Campania)

CORSO GRATUITO IN TECNICHE DI AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

Bluform Srl, società di formazione e consulenza, organizza un corso gratuito in “Tecniche di amministrazione del personale” rivolto a soli disoccupati/inoccupati under 30. Il corso avrà una durata di 120 ore con frequenza obbligatoria e si svolgerà dal 18/10/2016 al 11/11/2016 dal lunedì al giovedì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 e il venerdì fino alle 16.00. Il corso si propone di approfondire le conoscenze e le pratiche amministrative di instaurazione del rapporto di lavoro, le operazioni di calcolo ed elaborazione del cedolino paghe, e gli adempimenti con esercitazioni pratiche anche con gestionale paghe. I documenti necessari per iscriversi al corso sono: carta dâ€(TM)identità, codice fiscale, certificato storico dei lavori svolti (COB) rilasciato dal centro per lâ€(TM)impiego, CV e copia del titolo di studio. Per informazioni contattare lo 02/87031193
Italia

CORSO GRATUITO PER ADDETTO ALL’AMMINISTRAZIONE DEL

Sirio srl organizza un corso gratuito per addetto all’amministrazione del personale e rimborsato dal Forma.Temp tramite il Bando Form&go Il corso avrà durata di 80 ore e si svolgerà dal 1 al 28 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 presso la nostra sede di Milano, in via Vitruvio, 38. Chi potrà partecipare al corso? •Lavoratori in missione a tempo determinato indeterminato in somministrazione, che abbiano maturato almeno 2 mesi di lavoro negli ultimi 12. •Lavoratori in missione a tempo determinato indeterminato in somministrazione che vogliono partecipare ad un corso al di fuori dell’orario di lavoro. •Lavoratori in attesa di missione, che abbiano avuto un contratto a tempo determinato o indeterminato in somministrazione di almeno 30 giorni negli ultimi 12 mesi e che siano disoccupati da almeno 45 giorni. •Lavoratori in attesa di missione, che abbiano avuto un contratto a tempo determinato o indeterminato in somministrazione di almeno 5 mesi (110 giorni) e che siano disoccupati da almeno 45 giorni. Per le categorie dei destinatari di voucher in attesa di missione, Forma.Temp prevede un’indennità di frequenza pari a € 5,00 (Euro cinque/00) orari lordi per il numero di ore effettivamente frequentate. E’ previsto infine, in seguito al superamento di un test finale, il rilascio di un attestato di frequenza. Contattaci al più presto per avere maggiori informazioni
Milano (Lombardia)

CORSO IN AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE E CONTABILITA'

E' in partenza tra Febbraio/Marzo 2018 un corso gratuito Formatemp in Amministrazione del personale e Contabilità generale di 120 ore riservato ai disoccupati. Iscriversi per poi non partecipare significherebbe togliere una possibilità a dei vs colleghi Indicare come oggetto della mail: corso contabilità generale. Le richieste senza cv e senza oggetto non saranno prese in considerazione
Napoli (Campania)

CORSO GRATUITO

Work Solution srl, società di consulenza, selezione e formazione, organizza un corso finanziato Forma.Temp di "ADDETTO BACK OFFICE". Tale corso Gratuito avrà l'obiettivo di fornire ai partecipanti competenze utili a svolgere le attività di back office quali: comunicazione, amministrazione, contabilità di base, selezione del personale. DESTINATARI: persone INOCCUPATE o DISOCCUPATE, laureate o laureande (TRIENNALE O SPECIALISTICA) che siano desiderose di acquisire competenze in ambito back office. Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti coloro che raggiungeranno il 70% di presenza.
Caserta (Campania)

CORSO ADDETTO AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÀ

Il corso intensivo in " Amministrazione del Personale - Paghe e Contributi Base " intende colmare il "gap" esistente tra DOMANDA ed OFFERTA DI LAVORO e, allo stesso tempo, trasferire tutte quelle competenze tecniche - operative necessarie all'elaborazione del cedolino paga e degli adempimenti periodici, inerenti proprio l'amministrazione del personale. Tuttavia è sempre crescente il numero di richieste di partecipazione ai corsi per AMMINISTRAZIONE e CONTABILITA' in ambito amministrativo anche da parte di chi è in cerca di lavoro (disoccupati, iscritti alle agenzie interinali,...) e vuole aggiungere una preziosa qualifica al proprio curriculum per cercare di facilitare il proprio ingresso nel mondo del lavoro. Ed è altrettanto crescente la richiesta di aziende di impiegati amministrativi già formati e che devono inserirsi nell'amministrazione Aziendale. Il corso è TOTALMENTE GRATUITO ed avrà inizio a Bologna il 26/06/2017 ed avrà una durata complessiva di 160 ore.
Bologna (Emilia Romagna)

CORSO GRATUITO DI ADDETTO PAGHE E CONTRIBUTI UNDER 30

Il corso ha l’obiettivo di trasmettere le conoscenze generali in materia di amministrazione del personale, e le competenze per poter meglio interfacciarsi con le realtà contabili aziendali. REQUISITI MINIMI DI INGRESSO: •Disoccupati di età compresa tra i 16 e 29 anni compiuti, •Residenza in Italia •Aver conseguito l’ultimo titolo di studio da almeno 4 mesi •Non essere inseriti in percorsi di tirocinio extra-curricolari •Non frequentare non regolare corso di studi •Non essere inserito in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale •Non avere in corso di svolgimento il servizio civile •Essere in condizione di regolarità sul territorio nazionale •Non avere in corso di svolgimento interventi di politiche attive (per es. Assegno di ricollocazione) •Non essere percettori di Naspi da più di 4 mesi IL PROGRAMMA DEL CORSO SARA' INDICATIVAMENTE IL SEGUENTE: - il rapporto di lavoro; - il collocamento; - la busta paga; - la tassazione; - la retribuzione; - le causali contrattuali; - previdenza e assistenza; - la cessazione del rapporto di lavoro; - gli adempimenti mensili ed annuali; Durata del corso: massimo 32 ore totali, con date da definire dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Sede del corso: Corso Milano 19, Monza
Monza (Lombardia)

CORSO GRATUITO PAGHE E CONTRIBUTI

Mediadream Academy, ente accreditato da Regione Lombardia organizza il corso di “PAGHE E CONTRIBUTI” della durata di 50 ore. Il servizio sarà in partenza il 27/02/2018 ed è rivolto agli aventi diritto al progetto Borse di Studio - Regione Lombardia Il corso fornisce le conoscenze normative e pratiche relative allâ€(TM) amministrazione del personale: dallâ€(TM) assunzione alla compilazione dei libri obbligatori, al calcolo delle retribuzioni e delle contribuzioni a carico del dipendente e dellâ€(TM)azienda. Attraverso le numerose esercitazioni pratiche previste, i partecipanti impareranno a redigere manualmente la busta paga, così da poterne leggere e comprendere le singole voci. I nostri corsi fanno da tramite tra lo studio e il mondo del lavoro Per info contattare il numero 0315001245
Como (Lombardia)

CORSO GRATUITO PAGHE E CONTRIBUTI

Mediadream Academy, ente accreditato da Regione Lombardia organizza il corso di “PAGHE E CONTRIBUTI” della durata di 50 ore. Il servizio sarà in partenza il 19/03/2019 ed è rivolto agli aventi diritto al progetto Borse di Studio - Regione Lombardia. Il corso fornisce le conoscenze normative e pratiche relative allâ€(TM) amministrazione del personale: dallâ€(TM) assunzione alla compilazione dei libri obbligatori, al calcolo delle retribuzioni e delle contribuzioni a carico del dipendente e dellâ€(TM)azienda. Attraverso le numerose esercitazioni pratiche previste, i partecipanti impareranno a redigere manualmente la busta paga, così da poterne leggere e comprendere le singole voci. I nostri corsi fanno da tramite tra lo studio e il mondo del lavoro Per info contattare il numero 0315001245
Como (Lombardia)

CORSO GRATUITO PAGHE E CONTRIBUTI

Mediadream Academy, ente accreditato da Regione Lombardia organizza il corso di “PAGHE E CONTRIBUTI” della durata di 40 ore. Il servizio sarà in partenza il 14/05/2019 ed è rivolto agli aventi diritto al progetto Borse di Studio - Regione Lombardia. Il corso fornisce le conoscenze normative e pratiche relative allâ€(TM) amministrazione del personale: dallâ€(TM) assunzione alla compilazione dei libri obbligatori, al calcolo delle retribuzioni e delle contribuzioni a carico del dipendente e dellâ€(TM)azienda. Attraverso le numerose esercitazioni pratiche previste, i partecipanti impareranno a redigere manualmente la busta paga, così da poterne leggere e comprendere le singole voci. I nostri corsi fanno da tramite tra lo studio e il mondo del lavoro Per info contattare il numero 0315001245
Como (Lombardia)

ADDETTO RISORSE UMANE (CORSO GRATUITO, POSSIBILITÀ

Smart-form, ente di formazione accreditato in Regione Lombardia, ricerca candidati interessati a partecipare al corso di formazione gratuito “Gestione, sviluppo e amministrazione delle Risorse umane”. Il corso, che si propone di formare HR Generalist fornendo loro competenze di base per operare nelle Risorse Umane, sarà strutturato in moduli così articolati: • Organizzazione aziendale e funzione delle Risorse Umane • Selezione Risorse Umane • Gestione delle Relazioni Sindacali in azienda • Formazione • Gestione delle fuoriuscite del personale • Valutazione e sviluppo delle prestazioni e del personale • Amministrazione del personale Il corso è interattivo, con alternanza di parti teoriche, esercitazioni pratiche e role-play, finalizzati all'acquisizione di capacità immediatamente spendibili sul campo I requisiti necessari per partecipare al corso sono: • Reale interesse per il settore delle Risorse Umane • Essere disoccupati • Non essere studenti da almeno 4 mesi • Domicilio in Lombardia Il corso, il cui avviamento è previsto per fine Maggio, ha una durata di 200 ore, suddivise in 40 ore settimanali (dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì). Per i profili più idonei, che dimostreranno un reale interesse e parteciperanno attivamente al corso, si prospetta, a seconda della motivazione, una assunzione con contratto interinale della durata massima di 6 mesi. Inoltre, è garantito, per chi si impegnerà a frequentare almeno il 70% delle lezioni, il rilascio di un attestato volto a certificare l’acquisizione delle competenze.
Milano (Lombardia)

IMPIEGATO: RICERCA E SELEZIONE E AMMINISTRAZIONE PERSONALE.

Il corso è totalmente GRATUITO in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp ed è riservato esclusivamente a persone DISABILI ai sensi della legge 68/99 e disoccupate. Il percorso formativo ha come obiettivo il trasferimento di tecniche e metodologie per gestire il processo di ricerca e selezione di personale nonché la gestione amministrativa di paghe e contributi. I principali contenuti sono: principi organizzativi della funzione del personale, la ricerca e selezione del personale, la gestione delle paghe e contributi. Il corso permette di ricercare lavoro nel settore del personale presso aziende, agenzie interinali, studi di elaborazione paghe, ed enti regionali accreditati al lavoro. Al termine del percorso formativo è previsto, per coloro che abbiano superato il 70% di presenza rispetto alle ore totali del corso e partecipato all'intero modulo obbligatorio (Diritti e Doveri dei Lavoratori e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro ai sensi del D.Lgs 81/08), il rilascio di un Attestato di Partecipazione rilasciato dall'Agenzia per il Lavoro cui fa riferimento il corso. Data inizio: 23 settembre 2016 Totale ore corso: 120 Orario lezioni: 9 alle 13; dalle 14 alle 18 Sede del corso: Milano La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L.903/77.
Italia

CORSO IN SELEZIONE E GESTIONE DEL PERSONALE

Studio Ti Con Zero Srl è lieta di proporre il Corso GRATUITO di Gestione delle Risorse Umane, completamente finanziato da Forma.Temp a Milano. Al termine del corso verrà rilasciato a tutti i corsisti un attestato di frequenza e i migliori avranno la concreta possibilità di un inserimento in azienda. Il corso è rivolto a giovani disoccupati e si pone l'obiettivo di trasmettere conoscenze e metodologie affrontando le problematiche relative alla motivazione, selezione, formazione e valutazione del personale da gestire all'interno di una organizzazione flessibile in continuo cambiamento per affrontare le difficoltà poste dal progresso tecnologico e dalla globalizzazione. L'Esperto gestione area risorse umane è responsabile di tutti i processi di gestione del personale: dalla pianificazione, ricerca, selezione ed inserimento del personale neoassunto, alla sviluppo professionale e organizzativo (formazione, valutazione) all'amministrazione (politiche retributive, amministrazione e relazioni sindacali) risorse umane. La sua finalità è quella di garantire una corretta pianificazione delle politiche del personale, in modo che risultino funzionali agli obiettivi strategici delle azienda e rispondano adeguatamente alle esigenze del mercato nella produzione/erogazione del prodotto/servizio. Il percorso formativo si articolerà nel seguente modo: Ricerca e selezione del personale; Formazione del personale; La valutazione del lavoro; Competenze trasversali; Controllo implementazione delle attività di formazione del personale; Controllo implementazione delle attività di reclutamento risorse umane; Controllo implementazione delle attività di sviluppo e amministrazione del personale; Pianificare la politica delle risorse umane; Management del personale: dal punto di vista psicologico. Data di inizio: 03/12/2018 per 80 ore
Milano (Lombardia)

CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE HR CON STAGE RETRIBUITO

ULTIMI 3 POSTI DISPONIBILI! Noesi Evolution srl Unipersonale, Ente di formazione accreditato, da il via al corso gratuito "ADDETTO ALLA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE" DURATA: Dal 2/05/2019 al 12/06/2019. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 con un'ora di pausa, presso Noesi Evolution, via Nazionale delle Puglie n.283, San Vitaliano (NA) OBIETTIVI: L'obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale che sappia valorizzare e sviluppare il capitale umano. A termine del percorso il discente avrà chiari tutti i processi che afferiscono alla gestione del personale: dalla ricerca, selezione ed inserimento e dimissione del personale, alla gestione vera e propria (formazione, valutazione, politiche retributive, amministrazione e relazioni sindacali). Saprà pianificare gli interventi di valutazione, motivazione, formazione e sviluppo delle risorse umane. Il corso in oggetto è finanziato da Forma.Temp ed è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una Agenzia per il Lavoro, e commissionato dall'Agenzia per il Lavoro NETMI ACADEMY SRL PER I CORSISTI PIU' MERITEVOLI, CI SARA' LA POSSIBILITA' DI SVOLGERE UN PERIODO DI STAGE RETRIBUITO! Per i dettagli, andare sul sito di Noesi Evolution.
Napoli (Campania)

CORSO CON STAGE: ADDETTO ALL'AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

Il progetto coinvolge 10 disoccupati di età maggiore di 30 anni, residenti o domiciliati in Veneto. Il corso per “addetto allâ€(TM)amministrazione del personale con utilizzo del software Centro Paghe” ha lâ€(TM)obiettivo di trasmettere le conoscenze e le competenze necessarie per identificare quali sono le caratteristiche principali che contraddistinguono il rapporto di lavoro, gli aspetti contributivi e fiscali, gli elementi della retribuzione e la compilazione della busta paga. Verrà utilizzato il software gestionale “Centro Paghe”. Il progetto prevede un corso di formazione di 200 ore che formerà alla figura professionale di addetto allâ€(TM)amministrazione del personale; al termine del percorso in aula si svolgerà uno stage della durata di 320 ore. Le attività in aula si terranno presso le aule di Penta Formazione a Sommacampagna (VR) in via Bassa n.14; lo stage è previsto presso aziende dellâ€(TM)ambito amministrativo in zone limitrofe e si svolgerà in affiancamento al tutor aziendale. BENEFIT: Il corso è gratuito previa selezione dei partecipanti ed è prevista un'indennità di partecipazione durante le ore di formazione in aula e la retribuzione dello stage. MODALITÀ' DI PARTECIPAZIONE: Per iscriversi è necessario presentare la domanda di partecipazione completa di tutti gli allegati indicati a Penta Formazione entro le ore 13:00 del giorno 25/05/2017.
Verona (Veneto)

MI €" CORSO PER TECNICO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

Step, società di selezione e formazione del personale, organizza un corso gratuito per tecnico amministrazione del personale rivolto alle sole persone disoccupate, di età compresa tra i 18 ed i 29 anni, finalizzato ad approfondire le conoscenze e le pratiche amministrative di instaurazione del rapporto di lavoro, le operazioni di calcolo ed elaborazione del cedolino paghe e gli adempimenti con esercitazioni pratiche anche con gestionale paghe. Il corso avrà una durata totale di 200 ore: inizierà il 24 ottobre e terminerà il 01 Dicembre, con una frequenza di 8 ore al giorno dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 presso le aule di Step in Via Vitruvio, 38, Milano. Il percorso formativo prevede la frequenza obbligatoria. Si possono iscrivere al corso solo le persone munite dei seguenti documenti validi: carta dâ€(TM)identità, codice fiscale, CV, copia del titolo di studio e lo storico occupazionale rilasciato dal centro per lâ€(TM)impiego.
Milano (Lombardia)

GESTIONE, SVILUPPO ED AMMINISTRAZIONE DELLE RISORSE UMANE

Smart-form, ente di formazione accreditato dalla Regione Lombardia, organizza un corso di formazione gratuito in “gestione, sviluppo ed amministrazione delle risorse umane”, che ha come obiettivo la formazione e la valorizzazione di chi, allâ€(TM)interno dellâ€(TM)azienda, si occupa della gestione e selezione del personale. Il/la candidato/a ideale si presenta con i seguenti requisiti: - Reale interesse per il settore HR; - Under 29; - Disoccupato; - Non studente; Piano formativo Mod. 1: Organizzazione aziendale e la funzione risorse umane Mod. 2: La selezione delle risorse umane Mod. 3: La gestione delle relazioni sindacali in azienda Mod. 4: La formazione ed il processo formativo; Mod. 5: La gestione delle fuoriuscite di personale dallâ€(TM)azienda Mod. 6: La valutazione e sviluppo delle prestazioni e del potenziale Mod. 7: Lâ€(TM)amministrazione del personale Durata: 200 ore Orario: 9:00 / 13:00 14:00/18:00 Numero partecipanti al corso: 15 Inizio previsto: Giugno/Luglio 2016 La partecipazione al corso avverrà previo colloquio conoscitivo. Per magiori dettagli, visitare il nostro sito (smart-form)
Italia

GESTIONE, AMMINISTRAZIONE E SELEZIONE DELLE RISORSE UMANE

Smart-form, ente di formazione accreditato dalla Regione Lombardia, organizza un corso di formazione gratuito in “gestione, sviluppo ed amministrazione delle risorse umane”, che ha come obiettivo la formazione e la valorizzazione di chi, allâ€(TM)interno dellâ€(TM)azienda, si occupa della gestione e selezione del personale. Il/la candidato/a ideale si presenta con i seguenti requisiti: reale interesse per il settore HR; under 30; disoccupato; non studente da almeno 4 mesi Piano formativo: Mod. 1: Organizzazione aziendale e la funzione risorse umane Mod. 2: La selezione delle risorse umane Mod. 3: La gestione delle relazioni sindacali in azienda Mod. 4: La formazione ed il processo formativo Mod. 5: La gestione delle fuoriuscite di personale dallâ€(TM)azienda Mod. 6: La valutazione e sviluppo delle prestazioni e del potenziale Mod. 7: Lâ€(TM)amministrazione del personale Durata: 200 ore Orario: 9:00 / 13:00 14:00/18:00 Numero partecipanti al corso: 15 Inizio previsto: settembre 2016 La partecipazione al corso avverrà previo colloquio conoscitivo.
Italia

SCUOLE E CORSI MI

Sirio srl, società di formazione e consulenza, organizza un corso GRATUITO di TECNICO DI AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE in zona Stazione Centrale a Milano rivolto a persone disoccupate di medio/lungo periodo finanziato dal bando Dote Unica Lavoro di Regione Lombardia. Il corso prevede il rilascio di un attestato di competenze finale e al suo completamento il partecipante potrà usufruire di alcune ore in affiancamento ad una tutor durante le quali farà ricerca attiva del lavoro con l’obbiettivo di un reinserimento lavorativo. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì con orario full time (9.00-13.00;14.00-18.00) Se interessati inviare la propria candidatura citando il riferimento: MI- CORSO GRATUITO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
Italia (Tutte le città)

SCUOLE E CORSI BO

Corso GRATUITO GESTIONE E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE E BUSTE PAGA (170 ore) rivolto a maggiorenni inoccupati e disoccupati. Dal 22/11/2016 al 11/01/2017 (9.00-13.00 e 14:00-18:00) Affrettati! il corso è a numero chiuso (max 15 posti disponibili)
Italia

ADDETTO ALLA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

La Create Connections propone a Roma il corso GRATUITO in "Addetto alla gestione delle Risorse Umane" rivolto a disoccupati/inoccupati appartenenti alle categorie protette l. 68/99 come persone con disabilità. L’ADDETTO ALLA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE garantisce una corretta gestione del personale in modo che risulti funzionale agli obiettivi strategici dell’azienda. Può intervenire in tutti i processi che afferiscono alla gestione del personale: dalla ricerca, selezione ed inserimento e dimissione del personale, alla gestione vera e propria (formazione, valutazione, politiche retributive, amministrazione e relazioni sindacali).Pianifica interventi di valutazione, motivazione, formazione e sviluppo delle risorse umane. Il grado di specializzazione dipende fortemente dalle dimensioni dell’organizzazione presso cui opera e dalle modalità di divisione del lavoro. SEDE: ROMA (Zona Tiburtina); DURATA: 120 ore; INIZIO CORSO: 5 Aprile. PER INFO E ISCRIZIONI: Contattaci ORA al numero 392 9893312
Roma (Lazio)

SCUOLE E CORSI MI

Step, società di selezione e formazione del personale, organizza un corso gratuito per tecnico amministrazione del personale rivolto alle sole persone disoccupate, di età compresa tra i 18 ed i 29 anni, finalizzato ad approfondire le conoscenze e le pratiche amministrative di instaurazione del rapporto di lavoro, le operazioni di calcolo ed elaborazione del cedolino paghe e gli adempimenti con esercitazioni pratiche anche con gestionale paghe. Il corso avrà una durata totale di 200 ore: inizierà il 24 ottobre e terminerà il 01 Dicembre, con una frequenza di 8 ore al giorno dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 presso le aule di Step in Via Vitruvio, 38, Milano. Il percorso formativo prevede la frequenza obbligatoria. Si possono iscrivere al corso solo le persone munite dei seguenti documenti validi: carta d’identità, codice fiscale, CV, copia del titolo di studio e lo storico occupazionale rilasciato dal centro per l’impiego. Per informazioni contattare o inviare una mail.
Italia

MY WEBSITE

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Cosenza (Calabria)

MASTER SISTEMI INTEGRATI: QUALITÀ, SICUREZZA, ENERGIA E

Come Partecipare alle Selezioni: AGEVOLAZIONI ENTRO GIUGNO 2017 Per accedere al Master è necessario aver sostenuto il colloquio di orientamento gratuito non vincolante, presso i Poli Didattici di Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Napoli e Bari. DURATA: 120 ORE (15 lezioni di taglio pratico) MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI, BARI LE CARATTERISTICHE DEL MASTER Il Master di Alta Formazione in “Sistemi di Gestione Integrati per Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente: dall’Implementazione all’Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale” persegue la finalità di fornire competenze tecniche estremamente pratiche ai fini della Progettazione, Sviluppo, Realizzazione, Certificazione ed Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale, in un’ottica integrata. È difatti accertato che una Certificazione che integri i quattro Schemi è opportuna e conveniente per diversi motivi: • La gestione delle informazioni è più razionale e può quindi ridurre i costi; • Si dimostra la conformità alle leggi e alle disposizioni vigenti in tutti gli ambiti; • Tempi di verifica ridotti da parte degli Organismi di Certificazione ridotti, con conseguente economia per l’azienda; • Le politiche relative a Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente possono essere integrate ed evitare duplicazioni o sovrapposizioni; • Si dimostra all’esterno (Clienti, Istituzioni) e all’interno (Dipendenti, Responsabili) di dare miglior risposta possibile alle aspettative dei clienti, della società e dei lavoratori; • Maggior competitività e miglioramento della reputazione aziendale; Le nuove norme di gestione per la Qualità e per l’Ambiente (e, in prossimo futuro, anche per la Sicurezza con la ISO 45001) condividono, insieme con tutte le norme ISO di sistema nuove o in revisione, una medesima struttura di base (HLS) all’interno della quale vengono sviluppati i requisiti propri dei vari Schemi, che rimangono certificabili singolarmente. Questa nuova Struttura comune rende immediata l’integrazione in un unico Sistema di Gestione Aziendale dei requisiti specifici delle varie norme ISO che le Organizzazioni vorranno adottare. La nuova HLS, inoltre, introduce un importante approccio di sistema alla Gestione del Rischio, che permette all’Organizzazione di individuare e gestire in modo organico tutti i rischi provenienti dai vari aspetti della Gestione d’impresa, con una chiara definizione di minacce ed opportunità per il miglioramento della propria competitività. Nasce così, per i Professionisti e gli Operatori dei Sistemi Integrati, la necessità di sviluppare ed aggiornare le proprie competenze, dotandosi in tempi rapidi di conoscenze nuove e/o integrative rispetto alle versioni precedenti, per essere al passo con i tempi e mantenere elevata la propria Professionalità. A tal fine, è fondamentale dotarsi di conoscenze pratiche che, unitamente ad un’adeguata preparazione tecnica, consentano la piena valorizzazione del proprio profilo, con Attestati pienamente spendibili nel panorama internazionale. Il Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente: dall’Implementazione all’Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale” attribuisce Competenze, Conoscenze, Titoli ed Attestati per: 1) Comprendere le dinamiche del Sistema di Gestione, ovvero: - Progettazione della documentazione del Sistema; - Supporto nell’implementazione del Sistema; - Assistenza e/o esecuzione delle verifiche ispettive interne; - Assistenza all’attività di Certificazione di parte terza dell’Organizzazione; 2) Effettuare l’Audit del Sistema di Gestione: a. Interno (di Prima Parte); b. Esterno (di Seconda Parte sui Fornitori e di Terza Parte per Organismi di Certificazione); Al riguardo, il Master rilascia 4 ATTESTATI AUDITOR / LEAD AUDITOR QUALIFICATI KHC: - 40 ore AMBIENTE (Num. Registro VI 170 – A 186 KHC); - 40 ore QUALITÀ (Num. Registro VI 170 – Q185 KHC); - 40 ore SICUREZZA (Num. Registro VI 170 – S 187 KHC); - 24 ore ENERGIA (In fase di qualifica); I DESTINATARI Il Master in SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATI PER LA QUALITÀ, SICUREZZA, ENERGIA E AMBIENTE è rivolto a: • Consulenti e Professionisti che desiderino costruire nuovi livelli di responsabilità o ambiscano a diventare Manager orientati al miglioramento delle performance della propria azienda; • Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Dirigenti, Responsabili Qualità e Addetti alla Gestione SQ, etc.) desiderino accrescere la propria professionalità, consentendo in tal modo alla propria azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; • Auditor e Lead Auditor che, specializzati in uno schema specifico, intendano ampliare le proprie competenze e conoscenze nei Sistemi Integrati; • Quanti intendano approcciare la carriera di Professionisti e/o che siano orientati verso la “Business Administration” con focus specifico su “Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia" in riferimento alla ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, etc. • Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione. SBOCCHI OCCUPAZIONALI La figura professionale dell’Esperto in Sistemi Integrati Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia e Ambiente si colloca, grazie al carattere interdisciplinare del Master, sia all'interno del personale di imprese industriali, commerciali e di servizi, sia nell'ambito di società di consulenza alle Aziende. Lo sbocco occupazionale dell’Esperto in Sistemi Integrati per la Qualità, Ambiente e Sicurezza è molteplice: • Carriera aziendale, in qualità di Referente interno dei Sistemi di Gestione (integrati e/o di singolo schema); • Carriera consulenziale, sviluppando nel tempo e con l’esperienza sul campo le competenze tipiche del Consulente (Progettista e consulente di sistemi di Gestione integrati e/o di singolo schema, etc) • Carriera di Lead Auditor, coadiuvando Organismi di Certificazioni; Le mansioni che può andare a ricoprire contemplano i seguenti settori specifici: • Implementare e portare alla Certificazione di Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia il sistema di gestione aziendale; • Valutare un processo aziendale e inquadrarlo in una prospettiva di valutazione di impatto ambientale; • Impostare un piano di approccio alla Certificazione Ambientale e/o Energetico; • Predisporre all'interno dell'azienda tutte le misure di sicurezza per la protezione dei lavoratori; • Progettare interventi formativi rivolti al personale per il miglioramento della sicurezza, della qualità e dell'ambiente ORGANIZZAZIONE DIDATTICA L’Organizzazione didattica del Master in “Sistemi Integrati per la Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia e Ambiente" si articola in un intenso percorso di 120 ore di Formazione in 15 lezioni (che si svolgeranno in formula week-end), attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE (in cui si svolgono anche gli ESAMI INTERCORSO) e la VERIFICA FINALE, conduce all’integrale disamina di tutte le materie oggetto del Programma Formativo e alla comprensione delle tecniche di gestione dei Sistemi Integrati. In particolare: LABORATORIO EXECUTIVE: Taglio Pratico, Interazione, Case Study, Role Playing; Il Programma Didattico viene esaminato con l’intervento di Professionisti di consolidata esperienza nel mondo dei Sistemi Integrati, a cui si affiancano Lead Auditor, Consulenti e Titolari di primarie società che portano in aula la propria esperienza quotidiana: in questo modo, i Partecipanti vengono coinvolti direttamente nelle dinamiche aziendali, in una costante interazione. Sono previste 15 lezioni, analizzate in 8 week-end (non tutti consecutivi), ideali per garantire la partecipazione anche a coloro che sono già impegnati in settimana ed intendono acquisire una formazione adeguata in tema di Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente. L'inizio del Master è previsto per il mese di NOVEMBRE 2017 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. ESAMI INTERCORSO: Alla conclusione dei Moduli 2 - 3 - 4 sono previsti gli Esami Intercorso, per le qualifiche di LEAD AUDITOR QUALITÀ, AMBIENTE e SICUREZZA. VERIFICA FINALE: All’esito delle 15 giornate d’aula, viene poi svolta la VERIFICA FINALE, mediante la somministrazione di un Test finalizzato a valutare le conoscenze dei Partecipanti ed a constatare, reciprocamente, i miglioramenti che si sono verificati per effetto della partecipazione al Master. La Verifica Finale viene svolta alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master in seduta plenaria. PLACEMENT POST-MASTER Il supporto gratuito di Alma Laboris all'iter professionale dei partecipanti al master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente”. ALMA LABORIS è consapevole di costituire, per i Partecipanti che hanno riposto fiducia nell'operato della Business School, un punto di riferimento anche dopo la conclusione del percorso formativo in aula: per questo dedichiamo grande cura anche al successivo iter professionale dei Partecipanti, nel tentativo di dare continuità all'esperienza formativa vissuta e contribuire alla spendibilità del nuovo bagaglio curriculare, se necessario. Per coloro che desiderino ricevere un supporto per il cd. “PLACEMENT POST MASTER” (perché interessati a rendere più spendibile il proprio profilo; per approcciarsi concretamente al mondo del lavoro; per riqualificare il proprio percorso di carriera, nel tentativo di una migliore collocazione professionale di una ricollocazione; per ampliare semplicemente il network di contatti, etc.), ALMA LABORIS ha istituito “COOMING JOB” ovvero una Divisione Placement molta strutturata, che ha l’obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività consulenziali volte a supportare il Partecipante nella spendibilità Post Master per Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente. IL PROGRAMMA DIDATTICO DEL MASTER MODULO 1: INTRODUZIONE SISTEMA NORMATIVO E DI VALUTAZIONE DELLA CONFORMITÀ; MODULO 2: ISO 9001:2015- LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ; MODULO 3: ISO 14001:2015 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER L’AMBIENTE; MODULO 4: OH SAS 18001:2007 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO; MODULO 5: ISO 50001:2011/ LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER L’ENERGIA. Per maggiori dettagli consulta il sito ufficiale Alma Laboris TITOLI RILASCIATI Al termine del Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente” è previsto il rilascio dei seguenti TITOLI e ATTESTATI: Diploma di Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente” Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015 - ISO 19011:2012 Qualificato KHC n. VI170 - Q185 Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001:2015 - ISO 19011:2012 Qualificato KHC n. VI170 - A186 Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione per la Sicurezza OH SAS 18001:2007 - ISO 19011:2012 Qualificato KHC n. VI170 - S187 Attestato Auditor 24 Ore Sistemi di Gestione per l’Energia ISO 50001:2011 Qualificato KHC n. VI170 - EMS 204 Attestato Consulente e Progettista di Sistemi Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente; Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015; Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001:2015; Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Sicurezza OHSAS 18001:2007; Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Energia ISO 50001:2011; PARTECIPA AI COLLOQUI GRATUITI NON VINCOLANTI DI ORIENTAMENTO. Selezioni in Corso: Edizione Aprile 2017 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. Consulta il sito www.almalaboris.com per maggiori informazioni. La quota di partecipazione comprende il materiale didattico (slides, fascicoli, dispense ed ogni altro supporto utile per seguire al meglio le lezioni) e la possibilità di aderire gratuitamente al Placement Post-Master, ovvero "COOMING JOB”, la Divisione Placement di Alma Laboris (se richiesto in sede di selezione). Per Società, Aziende, Enti, Pubblica Amministrazione: che desiderino iscrivere i propri collaboratori/dipendenti al master è prevista una procedura di iscrizione diretta semplificata nonché una quota di iscrizione ridotta per iscrizioni multiple.
Roma (Lazio)

MASTER SISTEMI INTEGRATI: QUALITÀ, SICUREZZA, ENERGIA E

Come Partecipare alle Selezioni: AGEVOLAZIONI ENTRO LUGLIO 2017 Per accedere al Master è necessario aver sostenuto il colloquio di orientamento gratuito non vincolante, presso i Poli Didattici di Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Napoli e Bari. DURATA: 120 ORE (15 lezioni di taglio pratico) MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI, BARI LE CARATTERISTICHE DEL MASTER Il Master di Alta Formazione in “Sistemi di Gestione Integrati per Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente: dall’Implementazione all’Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale” persegue la finalità di fornire competenze tecniche estremamente pratiche ai fini della Progettazione, Sviluppo, Realizzazione, Certificazione ed Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale, in un’ottica integrata. È difatti accertato che una Certificazione che integri i quattro Schemi è opportuna e conveniente per diversi motivi: • La gestione delle informazioni è più razionale e può quindi ridurre i costi; • Si dimostra la conformità alle leggi e alle disposizioni vigenti in tutti gli ambiti; • Tempi di verifica ridotti da parte degli Organismi di Certificazione ridotti, con conseguente economia per l’azienda; • Le politiche relative a Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente possono essere integrate ed evitare duplicazioni o sovrapposizioni; • Si dimostra all’esterno (Clienti, Istituzioni) e all’interno (Dipendenti, Responsabili) di dare miglior risposta possibile alle aspettative dei clienti, della società e dei lavoratori; • Maggior competitività e miglioramento della reputazione aziendale; Le nuove norme di gestione per la Qualità e per l’Ambiente (e, in prossimo futuro, anche per la Sicurezza con la ISO 45001) condividono, insieme con tutte le norme ISO di sistema nuove o in revisione, una medesima struttura di base (HLS) all’interno della quale vengono sviluppati i requisiti propri dei vari Schemi, che rimangono certificabili singolarmente. Questa nuova Struttura comune rende immediata l’integrazione in un unico Sistema di Gestione Aziendale dei requisiti specifici delle varie norme ISO che le Organizzazioni vorranno adottare. La nuova HLS, inoltre, introduce un importante approccio di sistema alla Gestione del Rischio, che permette all’Organizzazione di individuare e gestire in modo organico tutti i rischi provenienti dai vari aspetti della Gestione d’impresa, con una chiara definizione di minacce ed opportunità per il miglioramento della propria competitività. Nasce così, per i Professionisti e gli Operatori dei Sistemi Integrati, la necessità di sviluppare ed aggiornare le proprie competenze, dotandosi in tempi rapidi di conoscenze nuove e/o integrative rispetto alle versioni precedenti, per essere al passo con i tempi e mantenere elevata la propria Professionalità. A tal fine, è fondamentale dotarsi di conoscenze pratiche che, unitamente ad un’adeguata preparazione tecnica, consentano la piena valorizzazione del proprio profilo, con Attestati pienamente spendibili nel panorama internazionale. Il Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente: dall’Implementazione all’Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale” attribuisce Competenze, Conoscenze, Titoli ed Attestati per: 1) Comprendere le dinamiche del Sistema di Gestione, ovvero: - Progettazione della documentazione del Sistema; - Supporto nell’implementazione del Sistema; - Assistenza e/o esecuzione delle verifiche ispettive interne; - Assistenza all’attività di Certificazione di parte terza dell’Organizzazione; 2) Effettuare l’Audit del Sistema di Gestione: a. Interno (di Prima Parte); b. Esterno (di Seconda Parte sui Fornitori e di Terza Parte per Organismi di Certificazione); Al riguardo, il Master rilascia 4 ATTESTATI AUDITOR / LEAD AUDITOR QUALIFICATI KHC: - 40 ore AMBIENTE (Num. Registro VI 170 – A 186 KHC); - 40 ore QUALITÀ (Num. Registro VI 170 – Q185 KHC); - 40 ore SICUREZZA (Num. Registro VI 170 – S 187 KHC); - 24 ore ENERGIA (Num. Registro VI 170 – EMS 204 KHC); I DESTINATARI Il Master in SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATI PER LA QUALITÀ, SICUREZZA, ENERGIA E AMBIENTE è rivolto a: • Consulenti e Professionisti che desiderino costruire nuovi livelli di responsabilità o ambiscano a diventare Manager orientati al miglioramento delle performance della propria azienda; • Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Dirigenti, Responsabili Qualità e Addetti alla Gestione SQ, etc.) desiderino accrescere la propria professionalità, consentendo in tal modo alla propria azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; • Auditor e Lead Auditor che, specializzati in uno schema specifico, intendano ampliare le proprie competenze e conoscenze nei Sistemi Integrati; • Quanti intendano approcciare la carriera di Professionisti e/o che siano orientati verso la “Business Administration” con focus specifico su “Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia" in riferimento alla ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, etc. • Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione. SBOCCHI OCCUPAZIONALI La figura professionale dell’Esperto in Sistemi Integrati Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia e Ambiente si colloca, grazie al carattere interdisciplinare del Master, sia all'interno del personale di imprese industriali, commerciali e di servizi, sia nell'ambito di società di consulenza alle Aziende. Lo sbocco occupazionale dell’Esperto in Sistemi Integrati per la Qualità, Ambiente e Sicurezza è molteplice: • Carriera aziendale, in qualità di Referente interno dei Sistemi di Gestione (integrati e/o di singolo schema); • Carriera consulenziale, sviluppando nel tempo e con l’esperienza sul campo le competenze tipiche del Consulente (Progettista e consulente di sistemi di Gestione integrati e/o di singolo schema, etc) • Carriera di Lead Auditor, coadiuvando Organismi di Certificazioni; Le mansioni che può andare a ricoprire contemplano i seguenti settori specifici: • Implementare e portare alla Certificazione di Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia il sistema di gestione aziendale; • Valutare un processo aziendale e inquadrarlo in una prospettiva di valutazione di impatto ambientale; • Impostare un piano di approccio alla Certificazione Ambientale e/o Energetico; • Predisporre all'interno dell'azienda tutte le misure di sicurezza per la protezione dei lavoratori; • Progettare interventi formativi rivolti al personale per il miglioramento della sicurezza, della qualità e dell'ambiente ORGANIZZAZIONE DIDATTICA L’Organizzazione didattica del Master in “Sistemi Integrati per la Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia e Ambiente" si articola in un intenso percorso di 120 ore di Formazione in 15 lezioni (che si svolgeranno in formula week-end), attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE (in cui si svolgono anche gli ESAMI INTERCORSO) e la VERIFICA FINALE, conduce all’integrale disamina di tutte le materie oggetto del Programma Formativo e alla comprensione delle tecniche di gestione dei Sistemi Integrati. In particolare: LABORATORIO EXECUTIVE: Taglio Pratico, Interazione, Case Study, Role Playing; Il Programma Didattico viene esaminato con l’intervento di Professionisti di consolidata esperienza nel mondo dei Sistemi Integrati, a cui si affiancano Lead Auditor, Consulenti e Titolari di primarie società che portano in aula la propria esperienza quotidiana: in questo modo, i Partecipanti vengono coinvolti direttamente nelle dinamiche aziendali, in una costante interazione. Sono previste 15 lezioni, analizzate in 8 week-end (non tutti consecutivi), ideali per garantire la partecipazione anche a coloro che sono già impegnati in settimana ed intendono acquisire una formazione adeguata in tema di Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente. L'inizio del Master è previsto per il mese di NOVEMBRE 2017 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. ESAMI INTERCORSO: Alla conclusione dei Moduli 2 - 3 - 4 sono previsti gli Esami Intercorso, per le qualifiche di LEAD AUDITOR QUALITÀ, AMBIENTE e SICUREZZA. VERIFICA FINALE: All’esito delle 15 giornate d’aula, viene poi svolta la VERIFICA FINALE, mediante la somministrazione di un Test finalizzato a valutare le conoscenze dei Partecipanti ed a constatare, reciprocamente, i miglioramenti che si sono verificati per effetto della partecipazione al Master. La Verifica Finale viene svolta alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master in seduta plenaria. PLACEMENT POST-MASTER Il supporto gratuito di Alma Laboris all'iter professionale dei partecipanti al master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente”. ALMA LABORIS è consapevole di costituire, per i Partecipanti che hanno riposto fiducia nell'operato della Business School, un punto di riferimento anche dopo la conclusione del percorso formativo in aula: per questo dedichiamo grande cura anche al successivo iter professionale dei Partecipanti, nel tentativo di dare continuità all'esperienza formativa vissuta e contribuire alla spendibilità del nuovo bagaglio curriculare, se necessario. Per coloro che desiderino ricevere un supporto per il cd. “PLACEMENT POST MASTER” (perché interessati a rendere più spendibile il proprio profilo; per approcciarsi concretamente al mondo del lavoro; per riqualificare il proprio percorso di carriera, nel tentativo di una migliore collocazione professionale di una ricollocazione; per ampliare semplicemente il network di contatti, etc.), ALMA LABORIS ha istituito “COOMING JOB” ovvero una Divisione Placement molta strutturata, che ha l’obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività consulenziali volte a supportare il Partecipante nella spendibilità Post Master per Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente. IL PROGRAMMA DIDATTICO DEL MASTER MODULO 1: INTRODUZIONE SISTEMA NORMATIVO E DI VALUTAZIONE DELLA CONFORMITÀ; MODULO 2: ISO 9001:2015- LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ; MODULO 3: ISO 14001:2015 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER L’AMBIENTE; MODULO 4: OH SAS 18001:2007 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO; MODULO 5: ISO 50001:2011/ LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER L’ENERGIA. Per maggiori dettagli consulta il sito ufficiale Alma Laboris TITOLI RILASCIATI Al termine del Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente” è previsto il rilascio dei seguenti TITOLI e ATTESTATI: Diploma di Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente” Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015 - ISO 19011:2012 Qualificato KHC n. VI170 - Q185 Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001:2015 - ISO 19011:2012 Qualificato KHC n. VI170 - A186 Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione per la Sicurezza OH SAS 18001:2007 - ISO 19011:2012 Qualificato KHC n. VI170 - S187 Attestato Auditor 24 Ore Sistemi di Gestione per l’Energia ISO 50001:2011 Qualificato KHC n. VI170 - EMS 204 Attestato Consulente e Progettista di Sistemi Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente; Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015; Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001:2015; Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Sicurezza OHSAS 18001:2007; Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Energia ISO 50001:2011; PARTECIPA AI COLLOQUI GRATUITI NON VINCOLANTI DI ORIENTAMENTO. Selezioni in Corso: Edizione Aprile 2017 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. Consulta il sito www.almalaboris.com per maggiori informazioni. La quota di partecipazione comprende il materiale didattico (slides, fascicoli, dispense ed ogni altro supporto utile per seguire al meglio le lezioni) e la possibilità di aderire gratuitamente al Placement Post-Master, ovvero "COOMING JOB”, la Divisione Placement di Alma Laboris (se richiesto in sede di selezione). Per Società, Aziende, Enti, Pubblica Amministrazione: che desiderino iscrivere i propri collaboratori/dipendenti al master è prevista una procedura di iscrizione diretta semplificata nonché una quota di iscrizione ridotta per iscrizioni multiple.
Torino (Piemonte)

MASTER SISTEMI INTEGRATI: QUALITÀ, SICUREZZA, ENERGIA E

Come Partecipare alle Selezioni: AGEVOLAZIONI ENTRO SETTEMBRE 2017 Per accedere al Master è necessario aver sostenuto il colloquio di orientamento gratuito non vincolante, presso i Poli Didattici di Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Napoli e Bari. DURATA: 120 ORE (15 lezioni di taglio pratico) MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI, BARI LE CARATTERISTICHE DEL MASTER Il Master di Alta Formazione in “Sistemi di Gestione Integrati per Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente: dall’Implementazione all’Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale” persegue la finalità di fornire competenze tecniche estremamente pratiche ai fini della Progettazione, Sviluppo, Realizzazione, Certificazione ed Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale, in un’ottica integrata. È difatti accertato che una Certificazione che integri i quattro Schemi è opportuna e conveniente per diversi motivi: • La gestione delle informazioni è più razionale e può quindi ridurre i costi; • Si dimostra la conformità alle leggi e alle disposizioni vigenti in tutti gli ambiti; • Tempi di verifica ridotti da parte degli Organismi di Certificazione ridotti, con conseguente economia per l’azienda; • Le politiche relative a Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente possono essere integrate ed evitare duplicazioni o sovrapposizioni; • Si dimostra all’esterno (Clienti, Istituzioni) e all’interno (Dipendenti, Responsabili) di dare miglior risposta possibile alle aspettative dei clienti, della società e dei lavoratori; • Maggior competitività e miglioramento della reputazione aziendale; Le nuove norme di gestione per la Qualità e per l’Ambiente (e, in prossimo futuro, anche per la Sicurezza con la ISO 45001) condividono, insieme con tutte le norme ISO di sistema nuove o in revisione, una medesima struttura di base (HLS) all’interno della quale vengono sviluppati i requisiti propri dei vari Schemi, che rimangono certificabili singolarmente. Questa nuova Struttura comune rende immediata l’integrazione in un unico Sistema di Gestione Aziendale dei requisiti specifici delle varie norme ISO che le Organizzazioni vorranno adottare. La nuova HLS, inoltre, introduce un importante approccio di sistema alla Gestione del Rischio, che permette all’Organizzazione di individuare e gestire in modo organico tutti i rischi provenienti dai vari aspetti della Gestione d’impresa, con una chiara definizione di minacce ed opportunità per il miglioramento della propria competitività. Nasce così, per i Professionisti e gli Operatori dei Sistemi Integrati, la necessità di sviluppare ed aggiornare le proprie competenze, dotandosi in tempi rapidi di conoscenze nuove e/o integrative rispetto alle versioni precedenti, per essere al passo con i tempi e mantenere elevata la propria Professionalità. A tal fine, è fondamentale dotarsi di conoscenze pratiche che, unitamente ad un’adeguata preparazione tecnica, consentano la piena valorizzazione del proprio profilo, con Attestati pienamente spendibili nel panorama internazionale. Il Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente: dall’Implementazione all’Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale” attribuisce Competenze, Conoscenze, Titoli ed Attestati per: 1) Comprendere le dinamiche del Sistema di Gestione, ovvero: - Progettazione della documentazione del Sistema; - Supporto nell’implementazione del Sistema; - Assistenza e/o esecuzione delle verifiche ispettive interne; - Assistenza all’attività di Certificazione di parte terza dell’Organizzazione; 2) Effettuare l’Audit del Sistema di Gestione: a. Interno (di Prima Parte); b. Esterno (di Seconda Parte sui Fornitori e di Terza Parte per Organismi di Certificazione); Al riguardo, il Master rilascia 4 ATTESTATI AUDITOR / LEAD AUDITOR QUALIFICATI KHC: - 40 ore AMBIENTE (Num. Registro VI 170 – A 186 KHC); - 40 ore QUALITÀ (Num. Registro VI 170 – Q185 KHC); - 40 ore SICUREZZA (Num. Registro VI 170 – S 187 KHC); - 24 ore ENERGIA (Num. Registro VI 170 – EMS 204 KHC); I DESTINATARI Il Master in SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATI PER LA QUALITÀ, SICUREZZA, ENERGIA E AMBIENTE è rivolto a: • Consulenti e Professionisti che desiderino costruire nuovi livelli di responsabilità o ambiscano a diventare Manager orientati al miglioramento delle performance della propria azienda; • Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Dirigenti, Responsabili Qualità e Addetti alla Gestione SQ, etc.) desiderino accrescere la propria professionalità, consentendo in tal modo alla propria azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; • Auditor e Lead Auditor che, specializzati in uno schema specifico, intendano ampliare le proprie competenze e conoscenze nei Sistemi Integrati; • Quanti intendano approcciare la carriera di Professionisti e/o che siano orientati verso la “Business Administration” con focus specifico su “Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia" in riferimento alla ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, etc. • Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione. SBOCCHI OCCUPAZIONALI La figura professionale dell’Esperto in Sistemi Integrati Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia e Ambiente si colloca, grazie al carattere interdisciplinare del Master, sia all'interno del personale di imprese industriali, commerciali e di servizi, sia nell'ambito di società di consulenza alle Aziende. Lo sbocco occupazionale dell’Esperto in Sistemi Integrati per la Qualità, Ambiente e Sicurezza è molteplice: • Carriera aziendale, in qualità di Referente interno dei Sistemi di Gestione (integrati e/o di singolo schema); • Carriera consulenziale, sviluppando nel tempo e con l’esperienza sul campo le competenze tipiche del Consulente (Progettista e consulente di sistemi di Gestione integrati e/o di singolo schema, etc) • Carriera di Lead Auditor, coadiuvando Organismi di Certificazioni; Le mansioni che può andare a ricoprire contemplano i seguenti settori specifici: • Implementare e portare alla Certificazione di Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia il sistema di gestione aziendale; • Valutare un processo aziendale e inquadrarlo in una prospettiva di valutazione di impatto ambientale; • Impostare un piano di approccio alla Certificazione Ambientale e/o Energetico; • Predisporre all'interno dell'azienda tutte le misure di sicurezza per la protezione dei lavoratori; • Progettare interventi formativi rivolti al personale per il miglioramento della sicurezza, della qualità e dell'ambiente ORGANIZZAZIONE DIDATTICA L’Organizzazione didattica del Master in “Sistemi Integrati per la Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia e Ambiente" si articola in un intenso percorso di 120 ore di Formazione in 15 lezioni (che si svolgeranno in formula week-end), attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE (in cui si svolgono anche gli ESAMI INTERCORSO) e la VERIFICA FINALE, conduce all’integrale disamina di tutte le materie oggetto del Programma Formativo e alla comprensione delle tecniche di gestione dei Sistemi Integrati. In particolare: LABORATORIO EXECUTIVE: Taglio Pratico, Interazione, Case Study, Role Playing; Il Programma Didattico viene esaminato con l’intervento di Professionisti di consolidata esperienza nel mondo dei Sistemi Integrati, a cui si affiancano Lead Auditor, Consulenti e Titolari di primarie società che portano in aula la propria esperienza quotidiana: in questo modo, i Partecipanti vengono coinvolti direttamente nelle dinamiche aziendali, in una costante interazione. Sono previste 15 lezioni, analizzate in 8 week-end (non tutti consecutivi), ideali per garantire la partecipazione anche a coloro che sono già impegnati in settimana ed intendono acquisire una formazione adeguata in tema di Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente. L'inizio del Master è previsto per il mese di NOVEMBRE 2017 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. ESAMI INTERCORSO: Alla conclusione dei Moduli 2 - 3 - 4 sono previsti gli Esami Intercorso, per le qualifiche di LEAD AUDITOR QUALITÀ, AMBIENTE e SICUREZZA. VERIFICA FINALE: All’esito delle 15 giornate d’aula, viene poi svolta la VERIFICA FINALE, mediante la somministrazione di un Test finalizzato a valutare le conoscenze dei Partecipanti ed a constatare, reciprocamente, i miglioramenti che si sono verificati per effetto della partecipazione al Master. La Verifica Finale viene svolta alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master in seduta plenaria. PLACEMENT POST-MASTER Il supporto gratuito di Alma Laboris all'iter professionale dei partecipanti al master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente”. ALMA LABORIS è consapevole di costituire, per i Partecipanti che hanno riposto fiducia nell'operato della Business School, un punto di riferimento anche dopo la conclusione del percorso formativo in aula: per questo dedichiamo grande cura anche al successivo iter professionale dei Partecipanti, nel tentativo di dare continuità all'esperienza formativa vissuta e contribuire alla spendibilità del nuovo bagaglio curriculare, se necessario. Per coloro che desiderino ricevere un supporto per il cd. “PLACEMENT POST MASTER” (perché interessati a rendere più spendibile il proprio profilo; per approcciarsi concretamente al mondo del lavoro; per riqualificare il proprio percorso di carriera, nel tentativo di una migliore collocazione professionale di una ricollocazione; per ampliare semplicemente il network di contatti, etc.), ALMA LABORIS ha istituito “COOMING JOB” ovvero una Divisione Placement molta strutturata, che ha l’obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività consulenziali volte a supportare il Partecipante nella spendibilità Post Master per Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente. IL PROGRAMMA DIDATTICO DEL MASTER MODULO 1: INTRODUZIONE SISTEMA NORMATIVO E DI VALUTAZIONE DELLA CONFORMITÀ; MODULO 2: ISO 9001:2015- LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ; MODULO 3: ISO 14001:2015 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER L’AMBIENTE; MODULO 4: OH SAS 18001:2007 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO; MODULO 5: ISO 50001:2011/ LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER L’ENERGIA. Per maggiori dettagli consulta il sito ufficiale Alma Laboris TITOLI RILASCIATI Al termine del Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente” è previsto il rilascio dei seguenti TITOLI e ATTESTATI: Diploma di Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente” Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015 - ISO 19011:2012 Qualificato KHC n. VI170 - Q185 Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001:2015 - ISO 19011:2012 Qualificato KHC n. VI170 - A186 Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione per la Sicurezza OH SAS 18001:2007 - ISO 19011:2012 Qualificato KHC n. VI170 - S187 Attestato Auditor 24 Ore Sistemi di Gestione per l’Energia ISO 50001:2011 Qualificato KHC n. VI170 - EMS 204 Attestato Consulente e Progettista di Sistemi Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente; Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015; Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001:2015; Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Sicurezza OHSAS 18001:2007; Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Energia ISO 50001:2011; PARTECIPA AI COLLOQUI GRATUITI NON VINCOLANTI DI ORIENTAMENTO. Selezioni in Corso: Edizione Aprile 2017 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. Consulta il sito www.almalaboris.com per maggiori informazioni. La quota di partecipazione comprende il materiale didattico (slides, fascicoli, dispense ed ogni altro supporto utile per seguire al meglio le lezioni) e la possibilità di aderire gratuitamente al Placement Post-Master, ovvero "COOMING JOB”, la Divisione Placement di Alma Laboris (se richiesto in sede di selezione). Per Società, Aziende, Enti, Pubblica Amministrazione: che desiderino iscrivere i propri collaboratori/dipendenti al master è prevista una procedura di iscrizione diretta semplificata nonché una quota di iscrizione ridotta per iscrizioni multiple.
Bologna (Emilia Romagna)

MASTER SISTEMI INTEGRATI: QUALITÀ, SICUREZZA, ENERGIA E

DURATA: 120 ORE (15 lezioni di taglio pratico) MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI, BARI LE CARATTERISTICHE DEL MASTER Il Master di Alta Formazione in “Sistemi di Gestione Integrati per Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente: dall’Implementazione all’Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale” persegue la finalità di fornire competenze tecniche estremamente pratiche ai fini della Progettazione, Sviluppo, Realizzazione, Certificazione ed Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale, in un’ottica integrata. È difatti accertato che una Certificazione che integri i quattro Schemi è opportuna e conveniente per diversi motivi: • La gestione delle informazioni è più razionale e può quindi ridurre i costi; • Si dimostra la conformità alle leggi e alle disposizioni vigenti in tutti gli ambiti; • Tempi di verifica ridotti da parte degli Organismi di Certificazione ridotti, con conseguente economia per l’azienda; • Le politiche relative a Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente possono essere integrate ed evitare duplicazioni o sovrapposizioni; • Si dimostra all’esterno (Clienti, Istituzioni) e all’interno (Dipendenti, Responsabili) di dare miglior risposta possibile alle aspettative dei clienti, della società e dei lavoratori; • Maggior competitività e miglioramento della reputazione aziendale; Le nuove norme di gestione per la Qualità e per l’Ambiente (e, in prossimo futuro, anche per la Sicurezza con la ISO 45001) condividono, insieme con tutte le norme ISO di sistema nuove o in revisione, una medesima struttura di base (HLS) all’interno della quale vengono sviluppati i requisiti propri dei vari Schemi, che rimangono certificabili singolarmente. Questa nuova Struttura comune rende immediata l’integrazione in un unico Sistema di Gestione Aziendale dei requisiti specifici delle varie norme ISO che le Organizzazioni vorranno adottare. La nuova HLS, inoltre, introduce un importante approccio di sistema alla Gestione del Rischio, che permette all’Organizzazione di individuare e gestire in modo organico tutti i rischi provenienti dai vari aspetti della Gestione d’impresa, con una chiara definizione di minacce ed opportunità per il miglioramento della propria competitività. Nasce così, per i Professionisti e gli Operatori dei Sistemi Integrati, la necessità di sviluppare ed aggiornare le proprie competenze, dotandosi in tempi rapidi di conoscenze nuove e/o integrative rispetto alle versioni precedenti, per essere al passo con i tempi e mantenere elevata la propria Professionalità. A tal fine, è fondamentale dotarsi di conoscenze pratiche che, unitamente ad un’adeguata preparazione tecnica, consentano la piena valorizzazione del proprio profilo, con Attestati pienamente spendibili nel panorama internazionale. Il Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente: dall’Implementazione all’Auditing dei Sistemi di Gestione Aziendale” attribuisce Competenze, Conoscenze, Titoli ed Attestati per: 1) Comprendere le dinamiche del Sistema di Gestione, ovvero: - Progettazione della documentazione del Sistema; - Supporto nell’implementazione del Sistema; - Assistenza e/o esecuzione delle verifiche ispettive interne; - Assistenza all’attività di Certificazione di parte terza dell’Organizzazione; 2) Effettuare l’Audit del Sistema di Gestione: a. Interno (di Prima Parte); b. Esterno (di Seconda Parte sui Fornitori e di Terza Parte per Organismi di Certificazione); Al riguardo, il Master rilascia 4 ATTESTATI AUDITOR / LEAD AUDITOR QUALIFICATI KHC: - 40 ore AMBIENTE (Num. Registro VI 170 – A 186 KHC); - 40 ore QUALITÀ (Num. Registro VI 170 – Q185 KHC); - 40 ore SICUREZZA (Num. Registro VI 170 – S 187 KHC); - 24 ore ENERGIA (In fase di qualifica); I DESTINATARI Il Master in SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATI PER LA QUALITÀ, SICUREZZA, ENERGIA E AMBIENTE è rivolto a: • Consulenti e Professionisti che desiderino costruire nuovi livelli di responsabilità o ambiscano a diventare Manager orientati al miglioramento delle performance della propria azienda; • Coloro che, già ricoprendo ruoli aziendali (Dirigenti, Responsabili Qualità e Addetti alla Gestione SQ, etc.) desiderino accrescere la propria professionalità, consentendo in tal modo alla propria azienda di risolvere adeguatamente le questioni connesse all’attività d’impresa, con buoni risultati sul piano dell’efficienza ed un notevole risparmio sui costi di consulenza; • Auditor e Lead Auditor che, specializzati in uno schema specifico, intendano ampliare le proprie competenze e conoscenze nei Sistemi Integrati; • Quanti intendano approcciare la carriera di Professionisti e/o che siano orientati verso la “Business Administration” con focus specifico su “Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia" in riferimento alla ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, etc. • Altre classi di Laurea previa valutazione di curriculum vitae e motivazioni. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master, accollandosi la relativa quota di partecipazione. SBOCCHI OCCUPAZIONALI La figura professionale dell’Esperto in Sistemi Integrati Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia e Ambiente si colloca, grazie al carattere interdisciplinare del Master, sia all'interno del personale di imprese industriali, commerciali e di servizi, sia nell'ambito di società di consulenza alle Aziende. Lo sbocco occupazionale dell’Esperto in Sistemi Integrati per la Qualità, Ambiente e Sicurezza è molteplice: • Carriera aziendale, in qualità di Referente interno dei Sistemi di Gestione (integrati e/o di singolo schema); • Carriera consulenziale, sviluppando nel tempo e con l’esperienza sul campo le competenze tipiche del Consulente (Progettista e consulente di sistemi di Gestione integrati e/o di singolo schema, etc) • Carriera di Lead Auditor, coadiuvando Organismi di Certificazioni; Le mansioni che può andare a ricoprire contemplano i seguenti settori specifici: • Implementare e portare alla Certificazione di Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia il sistema di gestione aziendale; • Valutare un processo aziendale e inquadrarlo in una prospettiva di valutazione di impatto ambientale; • Impostare un piano di approccio alla Certificazione Ambientale e/o Energetico; • Predisporre all'interno dell'azienda tutte le misure di sicurezza per la protezione dei lavoratori; • Progettare interventi formativi rivolti al personale per il miglioramento della sicurezza, della qualità e dell'ambiente ORGANIZZAZIONE DIDATTICA L’Organizzazione didattica del Master in “Sistemi Integrati per la Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia e Ambiente" si articola in un intenso percorso di 120 ore di Formazione in 15 lezioni (che si svolgeranno in formula week-end), attraverso il LABORATORIO EXECUTIVE (in cui si svolgono anche gli ESAMI INTERCORSO) e la VERIFICA FINALE, conduce all’integrale disamina di tutte le materie oggetto del Programma Formativo e alla comprensione delle tecniche di gestione dei Sistemi Integrati. In particolare: LABORATORIO EXECUTIVE: Taglio Pratico, Interazione, Case Study, Role Playing; Il Programma Didattico viene esaminato con l’intervento di Professionisti di consolidata esperienza nel mondo dei Sistemi Integrati, a cui si affiancano Lead Auditor, Consulenti e Titolari di primarie società che portano in aula la propria esperienza quotidiana: in questo modo, i Partecipanti vengono coinvolti direttamente nelle dinamiche aziendali, in una costante interazione. Sono previste 15 lezioni, analizzate in 8 week-end (non tutti consecutivi), ideali per garantire la partecipazione anche a coloro che sono già impegnati in settimana ed intendono acquisire una formazione adeguata in tema di Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente. L'inizio del Master è previsto per il mese di APRILE 2017 nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. ESAMI INTERCORSO: Alla conclusione dei Moduli 2 - 3 - 4 sono previsti gli Esami Intercorso, per le qualifiche di LEAD AUDITOR QUALITÀ, AMBIENTE e SICUREZZA. VERIFICA FINALE: All’esito delle 15 giornate d’aula, viene poi svolta la VERIFICA FINALE, mediante la somministrazione di un Test finalizzato a valutare le conoscenze dei Partecipanti ed a constatare, reciprocamente, i miglioramenti che si sono verificati per effetto della partecipazione al Master. La Verifica Finale viene svolta alla presenza di una Commissione costituita da Docenti facenti parte della Faculty del Master in seduta plenaria. PLACEMENT POST-MASTER Il supporto gratuito di Alma Laboris all'iter professionale dei partecipanti al master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente”. ALMA LABORIS è consapevole di costituire, per i Partecipanti che hanno riposto fiducia nell'operato della Business School, un punto di riferimento anche dopo la conclusione del percorso formativo in aula: per questo dedichiamo grande cura anche al successivo iter professionale dei Partecipanti, nel tentativo di dare continuità all'esperienza formativa vissuta e contribuire alla spendibilità del nuovo bagaglio curriculare, se necessario. Per coloro che desiderino ricevere un supporto per il cd. “PLACEMENT POST MASTER” (perché interessati a rendere più spendibile il proprio profilo; per approcciarsi concretamente al mondo del lavoro; per riqualificare il proprio percorso di carriera, nel tentativo di una migliore collocazione professionale di una ricollocazione; per ampliare semplicemente il network di contatti, etc.), ALMA LABORIS ha istituito “COOMING JOB” ovvero una Divisione Placement molta strutturata, che ha l’obiettivo di svolgere (in maniera totalmente gratuita) un complesso di attività consulenziali volte a supportare il Partecipante nella spendibilità Post Master per Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente. La Divisione Placement è autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere attività di Ricerca, Selezione e supporto alla Ricollocazione Professionale con provvedimento MLPS n.39 R.U. 6900/16 e 6901/16: ciò in quanto tutti i Professionisti che operano nella Divisione Placement hanno conseguito importanti e comprovate esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, della Consulenza di carriera, della Ricerca di opportunità lavorative. Professionisti formati da esperienze nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali, trasversali e relazionali, e con specifiche competenze anche sull'Orientamento all'ideazione di nuove attività trasversali. I Professionisti del COOMING JOB, nella loro fondamentale attività, operano in maniera organica all’interno della Business School, curando e gestendo così, quotidianamente, i legami con Referenti Aziendali ed Istituzionali. Tale aspetto peculiare consente alla Divisione Placement di essere costantemente aggiornata sulla legislazione in materia di lavoro, di effettuare un'analisi sia del "mercato" territoriale che del "mercato” nazionale ed internazionale, per un supporto adeguato ai tempi ed uno sguardo sempre aggiornato sul contesto socio-economico e sul sistema delle Professioni. IL PROGRAMMA DIDATTICO DEL MASTER MODULO 1: INTRODUZIONE SISTEMA NORMATIVO E DI VALUTAZIONE DELLA CONFORMITÀ; MODULO 2: ISO 9001:2015- LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ; MODULO 3: ISO 14001:2015 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER L’AMBIENTE; MODULO 4: OH SAS 18001:2007 - LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO; MODULO 5: ISO 50001:2011/ LE DINAMICHE DEL SISTEMA DI GESTIONE PER L’ENERGIA. Per maggiori dettagli consulta il sito ufficiale Alma Laboris TITOLI RILASCIATI Al termine del Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente” è previsto il rilascio dei seguenti TITOLI e ATTESTATI: Diploma di Master in “Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Ambiente e Sicurezza”; Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015 - ISO 19011:2012. Qualificato KHC n. VI170 - Q185; Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001:2015 - ISO 19011:2012. Qualificato KHC n. VI170 - A186; Attestato Lead Auditor 40 Ore Sistemi di Gestione per la Sicurezza OH SAS 18001:2007 - ISO 19011:2012. Qualificato KHC n. VI170 - S187; Attestato Auditor 24 Ore Sistemi di Gestione per l’Energia ISO 50001:2011 (In fase di Qualifica). Attestato Consulente e Progettista di Sistemi Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente; Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015; Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001:2015; Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Sicurezza OHSAS 18001:2007; Attestato Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione Energia ISO 50001:2011. QUOTA DI PARTECIPAZIONE: AGEVOLAZIONI, BORSE DI STUDIO E VOUCHER: Previste Agevolazioni entro il 10 Febbraio 2017. Consulta il sito www.almalaboris.com per maggiori informazioni circa le agevolazioni in corso. La quota di partecipazione comprende il materiale didattico (slides, fascicoli, dispense ed ogni altro supporto utile per seguire al meglio le lezioni) e la possibilità di aderire gratuitamente al Placement Post-Master, ovvero "COOMING JOB”, la Divisione Placement di Alma Laboris (se richiesto in sede di selezione). Per Società, Aziende, Enti, Pubblica Amministrazione: che desiderino iscrivere i propri collaboratori/dipendenti al master è prevista una procedura di iscrizione diretta semplificata nonché una quota di iscrizione ridotta per iscrizioni
Milano (Lombardia)


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