-
loading
Solo con l'immagine

Istruzione


Elenco delle migliori vendite istruzione

ISTRUZIONE TOY GEOGRAFIA GONFIABILE GLOBE WORLD GLOBE DESKTOP WORLD GLOBE REALTÀ AUMENTATA TEACH INTERACTIVE GLOBE GEOGRAFIA LEARNING
  • I DETTAGLI sono padronanza: nomi dei paesi sono anche contrassegnati sul globo, include i nomi di tutti i paesi e le grandi
  • Facile gonfiare: può essere gonfiata senza l'ausilio di strumenti complicati.
  • Immagazzinaggio conveniente: gonfiabile quando è in uso, ed i cassetti possono essere memorizzati quando non in uso.
  • Fun & Educational: incoraggiare i bambini curiosi di esplorare il mondo della scienza
  • Facile trasportare: Quando si va fuori, si può prendere questo globo con quando si vuole giocare ed educare. E 'molto comodo trasportare.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
ISTRUZIONE E CATASTROFE. PEDAGOGIA E DIDATTICA DELL'ARTE AL TEMPO DELL’ANALFABETISMO STRUMENTALE
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    ISTRUZIONE PER COLTIVAR UTILMENTE LE API E FAR GLI SCIAMI ARTIFICIALMENTE (RIST. ANAST. 1793)
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      Milano (Lombardia)
      Docente Scuola Media esperienza quarantennale, appena pensionata, disponibile per ISTRUZIONE PARENTALE ON LINE di tutte le materie Scuola Primaria e Scuola Secondaria di primo grado.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      vendo libretto originale del 1966,qualche segno di biro,possibile spedizione tracciabile con 5 euro,no mail
      Vista prodotto
      Milano (Lombardia)
      I ragazzi lavorano in piccoli gruppi e sono seguiti individualmente, dai nostri tutor, sui programmi ministeriali senza doverli inserire in un istituto scolastico. L/'intenso lavoro che viene svolto, consente agli studenti di non aver bisogno di ulteriori esercizi da svolgere a casa. Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento contattaci allo 0266825101 – 3922080047 oppure via e-mail: aquilone03@libero.it
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Bando di selezione per l’ammissione al Corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) “Tecnico superiore per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio” L’ATS START, costituita da S.F.C. soc. coop. a r.l., Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli studi di Napoli “Federico II”, Istituto di Istruzione Superiore “Melissa Bassi”, Fancy Tour di Cesare Foà, organizza il percorso formativo dal titolo “Tecnico superiore per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio” della durata di 800 ore rivolto a 20 allievi e 4 uditori. Potranno presentare domanda di partecipazione giovani occupati, disoccupati o inoccupati dai 18 fino a 34 anni non compiuti alla data di scadenza della domanda di partecipazione, residenti nella Regione Campania e che non abbiano frequentato negli ultimi 12 mesi un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Saranno selezionati, attraverso una prova scritta ed orale, 20 allievi e 4 uditori. La domanda di ammissione, corredata della documentazione richiesta, dovrà essere presentata a mano o spedita a mezzo posta raccomandata al seguente indirizzo: S.F.C. soc. coop. a r.l., Via Vicinale Santa Maria del Pianto n.1- Complesso Inail Torre 6 – 80143 Napoli. Le domande dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 01/03/2019. Non fa fede il timbro postale. Al termine del percorso IFTS verrà rilasciato, previo superamento delle prove finali di verifica, un “Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore” referenziato al livello EQF4. PER SCARICARE IL BANDO E LA DOMANDA VISITA IL SITO: www.esseffeci.com
      Vista prodotto
      Italia
      offro Manuale istruzione videocamera SAMSUNG VP Usato Euro 15 Vendo manuale Videocamera SAMSUNG VP D101i/103i/105iPer informazioni, ritiro e/o spedizione contattare 349.1210625 Diego. Dopo ore 14:00 inviare messaggio,no mail, vi contatter�² appena possibile. Sabato sempre acceso. Seregno (MB)
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Preparata insegnante con istruzione Londinese impartisce rudimenti d'inglese base, business, medicine, tech, office English via skype da lun a ven ampi orari personalizzati e singoli. Impara con il tuo ritmo, serenità e metodo. 16 euro a lezione. + TRADUZIONI DI OGNI SETTORE E TIPO
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      MANUALI, FOTOGRAFIA. Manuale d’istruzione in Italiano, Olandese, Tedesco, Francese, Inglese della macchina fotografica Pentax Espio 105G. Pagine: 100
      14 €
      Vista prodotto
      Venezia (Veneto)
      Studentessa universitaria di lingue diplomata da liceo scientifico con 100 e lode e attestazione d'inglese B2 offre ripetizioni di inglese, matematica, latino a prezzi modici; disponibile anche per ripetizioni a studenti di scuole elementari e medie, aiuto nelle tesine di maturità (in generale) e tesi di laurea redatte in lingua inglese.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Manuali di istruzioni ibanez per chitarra elettrica. Lingua italiana presente 101 pagine Nuove
      Vista prodotto
      Treviso (Veneto)
      Diplomata al Liceo Scientifico-scienze applicate Giorgione. Offro ripetizioni a ragazzi delle scuole medie e superiori (matematica, fisica, informatica, inglese, scienze e italiano) inoltre sono disponibile come aiuto compiti per le scuole elementari.
      8 €
      Vista prodotto
      Livorno (Toscana)
      Quando studi, ti capita, o ti è capitato, di scontrarti con: 1- Difficoltà a concentrarti ? 2- Scatti d'ira a scuola o a casa ? 3- Difficoltà a tenere gl'occhi aperti, a causa del sonno ? 4- Il fatto di impiegare un sacco di tempo su di una pagina del libro ? 5- Non ricordare quello che hai appena letto, come se tutto fosse magicamente sparito dalla tua mente ? 6- Sentirti tremendamente annoiato ? 7- Non avere più quell'entusiasmo che avevi all'inizio ? 8- Frequenti mal di testa ? CONTATTAMI SUBITO ! p.s.: faccio servizio anche su Piombino, Follonica, San Vincenzo, Campiglia Marittima e zone limitrofe. Fuori Elba, il servizio di tutoring include le spese di viaggio.
      14 €
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Istruzione â^(TM)Diploma di Liceo Scientifico conseguito nel 2014 presso il LSS Francesco dâ€(TM) Assisi. Formazione professionale â^(TM)Studio della chitarra classica con il maestro Rosario Cicero dal 2005 al 2008. â^(TM)Corso di Diploma Professionale presso la scuola “Roma Rock School” dal 2008 al 2010. â^(TM)Diploma in Teoria e Armonia Classica dal 2008 al 2011 (non conseguito causa â€~nota del 27 Gennaio 2011 (Protocollo: n.383)â€(TM)). â^(TM)Approfondimento della chitarra Rock/Blues dal 2010 al 2012 con lâ€(TM)insegnante Alex Mastrangelo. â^(TM)Dal 2010 al 2012 studia canto con lâ€(TM)insegnante Valentina Petrossi. Esperienza Lavorativa â^(TM)Dal 2012 centinaia di esperienze su palchi del Lazio e dintorni tra i quali: Geronimoâ€(TM)s pub, Locanda Blues, Black Out Rock club, Crossroads live club, innumerevoli spettacoli di piazza e molti altri. â^(TM)Nel 2015 approda nel mondo dellâ€(TM)insegnamento privato. â^(TM)Da ottobre 2017 insegnante di chitarra presso la scuola “La settima nota” di Manziana. â^(TM)Co-fondatore della â€~Harem Music Factoryâ€(TM) associazione di musicisti indipendente. â^(TM)Esperienza straniera a Londra dal settembre 2016 al febbraio 2017 dove oltre a perfezionale lâ€(TM)uso della lingua inglese partecipa ad innumerevoli jam session approfondendo la conoscenza del Blues. â^(TM)Nel febbraio 2017 entra a far parte della Alex Mastrangelo Band. Progetti allâ€(TM)attivo â^(TM)Kome il Kom â€" Vasco Rossi tribute (ex Gli spari sopra, VRT) â^(TM)Cross Jam â€" Pearl Jam tribute â^(TM)The Turning Away â€" Pink Floyd tribute â^(TM)Dead Flowers â€" Rolling Stones tribute â^(TM)China White â€" Red Hot Chili Peppers tribute (come cantante) â^(TM)Alex Mastrangelo Band â€" Rock/Blues/Pop â^(TM)Blues Velvet Trio â€" Rock/Blues (cantante/chitarrista) â^(TM)JC Quintet â€" Funky/Dance â^(TM)Orbit Acoustic trio â€" Blues acoustic trio (cantante/chitarrista) â^(TM)Varie situazioni acustiche con e senza collaborazioni (cantante/chitarrista) Capacità tecniche â^(TM)Ottima conoscenza della lingua inglese, fluente nella conversazione. â^(TM)Ottima conoscenza dello strumento (chitarra) dellâ€(TM) effettistica e degli amplificatori. â^(TM)Set up â€~standardâ€(TM) e â€~su-misuraâ€(TM) dello strumento. â^(TM)In grado di riparare e modificare lâ€(TM)elettronica di chitarre e bassi, riparazione cavi e quantâ€(TM) altro. â^(TM)Ottima conoscenza della DAW â€~Cubaseâ€(TM). â^(TM)Esperienza come tecnico di studio. â^(TM)Buona competenza come fonico live. â^(TM)Innumerevoli esperienze di registrazione in studio. â^(TM)Fluente nella lettura di spartiti. â^(TM)Buona conoscenza della Teoria e dellâ€(TM) Armonia Classica. â^(TM)Abile arrangiatore di brani e singole parti per tutti i strumenti. â^(TM)Abilità di base con strumenti complementari (Quali: Batteria, Basso, Pianoforte, Chitarra lap steel, Ukulele)
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Istruzione e formazione Dottoressa in lingue e letterature straniere. Interprete traduttrice. Docente di Legal English, Business English e General English. Accreditata quale interprete-traduttrice presso Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in Roma. Accreditata quale interprete-traduttrice presso Ambasciata Svizzera in Roma. Docente accreditata per inglese giuridico dal 10/2016, e per francese e tedesco giuridico presso la Scuola Superiore della Magistratura. Autrice presso Sole24Ore e IPSOA. Consulente presso Uffici Giudiziari, Ministero della Giustizia, Ministero dell Interno. Convenzionata Cassa Forense. Poliglotta per sei lingue: inglese, francese, tedesco, serbo, croato, spagnolo
      Vista prodotto
      Milano (Lombardia)
      Istruzione sulla base della scuola russa da 4 anni. P. I. Tchaikovsky Conservatory, Ram Gnesinyh Academy. Laureato di concorsi internazionali Dary Sher. Classi in inglese e russo. Per tutte le domande, chiama Vocational training on a violin from 4 years. Education takes on the basis of the Russian school (Peter Ilyich Tchaikovsky Conservatory,Moscow, Ram im. Gnesinykh Academy, Civica Scuola di Claudio Abbado, Milan. Professor, winner of international competitions Dary Sher. Languages: English / Russian. For all questions please call
      Vista prodotto
      Napoli (Campania)
      Istruzione e Formazione Professionale Corso di formazione gratuito "Operatore delle Lavorazioni Artistiche" con rilascio della Qualifica Professionale riconosciuta a livello europeo
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      LE BASI DELLA LETTERATURA PLUS 1 - DAL MEDIOEVO AL RINASCIMENTO di Di Sacco, Pearson ISTRUZIONE, LETTERATURA ITALIANA ISBN: 9788842435259 condizioni: COME NUOVO € 20.50 LE BASI DELLA LETTERATURA PLUS 2 - DAL SEICENTO ALL’ETA’ ROMANTICA di Di Sacco, Pearson ISTRUZIONE, LETTERATURA ITALIANA ISBN: 978884243538 condizioni: COME NUOVO € 19 ORIZZONTI DELL’UOMO 1 - DAL MILLE AL PRIMO SEICENTO di Onnis, Crippa, Loescher ISTRUZIONE, STORIA ISBN: 9788858300206 condizioni: COME NUOVO € 9.50 ORIZZONTI DELL’UOMO 2 - dal seicento alla fine dell’ottocento di Onnis, Crippa, Loescher ISTRUZIONE, STORIA ISBN: 9788858300213 condizioni: COME NUOVO € 11.00 Mappe del Tempo e dello Spazio 2 di Brusa, Impellizzeri, G.b. Palumbo Editore STORIA, ISTRUZIONE ISBN: 9788860178138 condizioni: COME NUOVO € 13
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Destinatari del progetto: Possono essere selezionati, come destinatari di percorsi IFTS, soggetti, residenti o domiciliati in Lombardia, in possesso dei seguenti requisiti: a) fino a 29 anni di età alla data di avvio del percorso, se sostenuti con un contributo pubblico nell'ambito del presente avviso, in conformità alla D.G.R. n. 3062/2020; b) in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: · diploma di istruzione secondaria superiore; · diploma professionale di tecnico di cui al D.lgs 17/10/2005,n. 226, art. 20, comma 1,lettera c, ovvero attestato di competenza di III livello europeo conseguito nei percorsi di IeFP antecedenti all'anno formativo 2009/2010; · in possesso dell'ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, ai sensi del D.lgs17/10/2005, n. 226, art. 2, comma 5, o non in possesso del diploma di Istruzione Secondaria Superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all'assolvimento dell'obbligo di istruzione di cui al regolamento adottato con Decreto del Ministro della Pubblica Istruzione del 22/08/2007, n. 139; c) in stato di disoccupazione alla data di avvio del percorso, in quanto privi di impiego (art.19del D.lgs. 150/2015) oppure occupati con un reddito da lavoro dipendente o autonomo corrispondente a un'imposta lorda pario inferiore alle detrazioni spettanti ai sensi dell'articolo 13 deltesto unico delle imposte sui redditi, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986,n. 917, cioè al di sotto dell'importo minimo imponibile ai fini fiscali (art.4,comma15quater del D.L. n. 4/2019, convertito con modificazioni nella L.n. 26/2019). Struttura progetto: 1000 ore, di cui 550 di aula e 450 stage Avvio e sede corso Il corso avrà inizio a metà ottobre 2021 e si terrà presso la sede di ACOF OLGA FIORINI di Piazza Gallarini 6.
      Vista prodotto
      Varese (Lombardia)
      Destinatari del progetto: Possono essere selezionati, come destinatari di percorsi IFTS, soggetti, residenti o domiciliati in Lombardia, in possesso dei seguenti requisiti: a) fino a 29 anni di età alla data di avvio del percorso, se sostenuti con un contributo pubblico nell'ambito del presente avviso, in conformità alla D.G.R. n. 3062/2020; b) in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: · diploma di istruzione secondaria superiore; · diploma professionale di tecnico di cui al D.lgs 17/10/2005,n. 226, art. 20, comma 1,lettera c, ovvero attestato di competenza di III livello europeo conseguito nei percorsi di IeFP antecedenti all'anno formativo 2009/2010; · in possesso dell'ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, ai sensi del D.lgs17/10/2005, n. 226, art. 2, comma 5, o non in possesso del diploma di Istruzione Secondaria Superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all'assolvimento dell'obbligo di istruzione di cui al regolamento adottato con Decreto del Ministro della Pubblica Istruzione del 22/08/2007, n. 139; c) in stato di disoccupazione alla data di avvio del percorso, in quanto privi di impiego (art.19del D.lgs. 150/2015) oppure occupati con un reddito da lavoro dipendente o autonomo corrispondente a un'imposta lorda pario inferiore alle detrazioni spettanti ai sensi dell'articolo 13 deltesto unico delle imposte sui redditi, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986,n. 917, cioè al di sotto dell'importo minimo imponibile ai fini fiscali (art.4,comma15quater del D.L. n. 4/2019, convertito con modificazioni nella L.n. 26/2019). Struttura progetto: 1000 ore, di cui 550 di aula e 450 stage Avvio e sede corso Il corso avrà inizio a metà ottobre 2021 e si terrà presso la sede di ACOF OLGA FIORINI di Piazza Gallarini 6. Possesso di greenpass vincolante Se interessati e con requisiti contattate o scrivete direttamente a:ACOF Piazza Gallarini, 6 - 21052 Busto Arsizio - (VA) 0331-344053
      Vista prodotto
      Caserta (Campania)
      Corso di perfezionamento: Metodologie didattiche nell’aula 3.0 Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha chiesto alle scuole di nominare i loro esperti così da formare, per la prima volta nel sistema di istruzione italiano, una comunità di innovatori che potrà fare da traino all’intera comunità scolastica: questa innovazione ha posto la necessità di formare docenti esperti in materia di innovazione tecnologica ponendo l’attenzione alle teorie e alle strategie innovative per la progettazione e valutazione in ambito educativo di una didattica 3.0. Il corso propone di sviluppare conoscenze e competenze anche per progettare, realizzare, gestire, coordinare e valutare interventi e servizi educativi sul territorio nazionale di una nuova metodologia. Saranno analizzate tematiche relative a servizi ed interventi di carattere educativo, pedagogico, didattico, organizzativo e di gestione delle risorse umane al fine di acquisire gli strumenti necessari per la valutazione della qualità di un servizio educativo. La didattica 3.0, insieme ad un buon orientamento accresce la partecipazione e l’educazione alla cittadinanza attiva garantendo il diritto allo studio, alle pari opportunità di successo formativo e di istruzione permanente del discente nell’aula 3.0. Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale; Diploma di istruzione secondaria.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Il corso è organizzato da CESCOT agenzia formativa di Confesercenti accreditata alla Regione Toscana. Si tratta del percorso valido e riconosciuto dalla Regione Toscana che deve essere obbligatoriamente in presenza e non può essere svolto interamente a distanza. Infatti attenzione perché tutti i corsi da fare on-line che potete trovare non sono validi ai fini dell'avvio attività. Come previsto dalla regolamentazione della Regione si tratta di un percorso formativo le cui caratteristiche sono appunto specificatamente normate a livello nazionale/regionale, e prepara all'esercizio di una specifica attività lavorativa anch'essa disciplinata per legge nel settore della distribuzione commerciale alimentare e della somministrazione di alimenti e bevande. Requisiti in ingresso: Maggiore età e titolo di istruzione di I ciclo: diploma di scuola secondaria di primo ciclo; adempimento dell'obbligo di istruzione e possesso della certificazione delle competenze di base per coloro che devono adempiere al diritto-dovere all'istruzione e formazione professionale; oppure obbligo scolastico con licenza elementare + esperienza lavorativa triennale. Buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta (ai candidati stranieri è richiesto un livello non inferiore all'A2). Tale conoscenza deve essere verificata attraverso un test di ingresso. Struttura del percorso formativo: Il corso prevede 90 ore di formazione. Le unità formative previste sono: Igiene e sicurezza degli alimenti; la valutazione del rischio in campo alimentare; Autocontrollo nelle produzioni alimentari (HACCP); Organizzazione e gestione operativa dell'esercizio commerciale; merceologia ed etichettatura degli alimenti; organizzazione del lavoro, sicurezza e qualità; legislazione sociale.Iscrizioni: Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli dovranno essere presentate all'agenzia formativa CESCOT Pistoia Via Galvani,17 Loc. S. Agostino Pistoia dalle 9,00 alle 12,30 dal lunedi al venerdi con allegato l'acconto di almeno il 30% della quota di iscrizione. Il corso sarà attivato a raggiungimento di minimo n. 8 iscrizioni. Per ulteriori informazioni contattare CESCOT tel. 0573.927727
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Introduzione Il corso di formazione si propone di presentare ai docenti delle materie scientifiche e agli operatori di laboratori didattici specializzati dedicati a studenti BES/DSA una serie di metodologie e tecniche, strumenti pratici e compensativi utili per favorire lâ€(TM)apprendimento e migliorare il rapporto degli studenti con la matematica e le altre discipline scientifiche. La legge 170 dellâ€(TM)8 ottobre 2010 sancisce il diritto dei ragazzi con Disturbo Specifico dellâ€(TM)Apprendimento ad usufruire dei provvedimenti compensativi e dispensativi lungo tutto il percorso scolastico, che agevolino le difficoltà specifiche, ma soprattutto che permettano di sviluppare a pieno le loro potenzialità. Nellâ€(TM)ambito della matematica, la scelta degli strumenti e delle strategie da adottare è particolarmente delicata in quanto gli strumenti, da soli, spesso non consentono di superare il problema. Ã^ quindi necessario un percorso formativo che consenta a ciascuno studente di conoscere strategie e strumenti e di comprendere come sfruttarli, e che tale percorso coinvolga anche la famiglia e gli insegnanti. Inoltre, affrontare la questione dellâ€(TM)insegnamento/apprendimento della matematica in presenza di difficoltà, rappresenta unâ€(TM)occasione per recuperare elementi e riferimenti di eccellenza nella storia della didattica della matematica e delle altre discipline scientifiche nel nostro sistema d'istruzione secondaria, ma costituisce anche un modo per suggerire e condividere innovazioni già sperimentate (il presente) ed applicabili su più vasta scala (il futuro) in una dimensione per cui lâ€(TM)iniziale difficoltà si trasformi in una risorsa utile per tutti i protagonisti del processo educativo. Obiettivi Lâ€(TM)obiettivo del corso di formazione è quello di stimolare una riflessione sulla complessità della matematica e sulle sue peculiarità, mettendo in luce come queste si ripercuotano in modo amplificato sugli studenti DSA. Analiticamente possono essere così individuati in modo più specifico: • sviluppare conoscenze nelle specificità del processo di insegnamento/apprendimento delle discipline scientifiche in presenza di bisogni educativi speciali; • sviluppare competenze nella progettazione didattica digitale in ambito scientifico; • sviluppare competenze sulle strategie e strumenti per la produzione, lâ€(TM)adattamento e la semplificazione dei materiali didattici delle discipline scientifiche; • sviluppare unâ€(TM)alfabetizzazione sulle tecnologie intese come risorsa didattica inclusiva e sui principali software utilizzabili in didattica della matematica e delle scienze. Perché partecipare al corso Verranno fornite le conoscenze teorico pratiche per avviare una presa in carico multidisciplinare che coinvolga anche la conoscenza e le competenze delle altre discipline scientifiche (fisica e scienze naturali) e che favorisca nei ragazzi la strutturazione di un metodo di studio efficace, autonomo, frutto dellâ€(TM)integrazione di strategie metacognitive e strumenti compensativi soprattutto digitali. A chi è rivolto il corso Il corso è rivolto a docenti di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, operatori didattici specializzati in didattica inclusiva, docenti di sostegno, formatori, educatori. I corsi sono tra quelli riconosciuti dalla piattaforma Sofia del Miur. Canalescuola rilascia attestato di partecipazione al corso come agenzia di formazione accreditata è pertanto possibile utilizzare il BONUS "Carta del Docente" per pagare tutto il corso! I docenti possono, inoltre, usufruire del diritto di esonero ministeriale dalle attività scolastiche per frequentare il corso. Canalescuola è unâ€(TM)agenzia di formazione accreditata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il corso di formazione rilascia quindi attestato e titoli riconosciuti secondo le disposizioni di legge in materia per un totale di 25 ore di aggiornamento (22 ore in aula e 3 riconosciute per studio individuale - per il corso completo) o di 10 ore per il "corso base" e 6 ore per ogni modulo specialistico. Programma Il corso si articola in un "corso base" formato da: - Modulo 1 - BES e DSA - Modulo 2 - Insegnamento e apprendimento della matematica E da due moduli opzionali: - Modulo 3 - Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - Modulo 4 - Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO SARÀ IL SEGUENTE: Modulo 1: BES e DSA - 9 novembre 2018 (14.30-18.30) Dislessia - disturbo della compitazione - discalculia e ADHD e loro ricadute sullâ€(TM)apprendimento della matematica, compensare in matematica, verifica e valutazione in presenza di difficoltà. Modulo 2: Insegnamento e apprendimento della matematica - 10 novembre 2018 (9.30-13.00, 14.00-16.30) Aspetti metacognitivi dellâ€(TM)apprendimento della matematica, lâ€(TM)insegnante metacognitivo, lâ€(TM)autoregolazione finalizzata al problem solving, il contratto didattico, semiotica e sua importanza nel processo di insegnamento-apprendimento della matematica, analisi degli errori. Studiare un libro di matematica: ambiguità del linguaggio matematico (“un”, “solo”, “tutti”, “e/o”), formule e indici, saturazioni di indici e coerenza sintattica di una formula, leggere una definizione, capire (saper applicare e saper spiegare), vagliare le idee e imparare a correggere. Strategie e strumenti per la semplificazione del testo matematico-scientifico; mappe concettuali e apprendimento significativo. Al lavoro in classe su numeri-geometria-problemi: riflessioni semiotiche, misconcezioni, distinguere tra problema e testo del problema, relazione tra lingua e matematica, apprendimento strategico in classe. Modulo 3: Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - 17 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) Spunti per una didattica inclusiva della fisica: dal sapere scientifico al sapere insegnato, trasposizione didattica e progettazione di sequenze didattiche, concezioni comuni e cambiamento concettuale, alcuni spunti sulla meccanica e lâ€(TM)energia (concezioni degli studenti, uso e abuso della parola “peso”, proposte di percorsi per il loro insegnamento), il ruolo dei problemi di fisica (tipologie di problemi di fisica, strategie di risoluzione, metodi-strumenti-accorgimenti-difficoltà, domande alla Fermi), la compresenza didattica inclusiva. Spunti per una didattica inclusiva delle scienze: costruire narrazioni per lâ€(TM)apprendimento delle scienze, progettazione-realizzazione-diffusione del digital storytelling scientifico. Modulo 4: Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie - 24 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) - Uso del libro digitale pdf, adattamento e semplificazione del testo - Creazione di mappe concettuali e/o procedurali e di formulari attivi ed efficaci - Utilizzo delle videolezioni - Attività di matematica e fisica per il primo biennio con i software di calcolo: Aplusix, Calc e Geogebra - Attività di matematica per il secondo biennio e il quinto anno con i software di calcolo: Calc, Geogebra e Matcos, Desmos Metodo simbolico-ricostruttivo e percettivo-motorio; ruolo cognitivo e pedagogico dellâ€(TM)attività di programmazione; il metodo esperienziale-simbolico-ricostruttivo; tecnologie come risorsa inclusiva. Spunti e riflessioni sul pensiero computazionale e il coding. Dove e quando CanalescuolaLAB | Roma, via del Serafico 1 | Collegio Internazionale Seraphicum | Metro Laurentina 9 - 10 - 17 - 24 novembre 2018 Costo e Iscrizione ISCRIZIONE BASE (moduli 1, 2) Per la partecipazione al corso base (moduli 1 e 2) è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 110€. ISCRIZIONE MODULI OPZIONALI (moduli 3 e 4) Per l'iscrizione a ognuno dei due moduli opzionali è previsto un contributo a persona di 90€ a modulo. ISCRIZIONE COMPLETA (moduli 1, 2, 3, 4) Per la partecipazione al corso completo è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 240€. Per il pagamento del corso è possibile utilizzare il BONUS della "Carta del Docente" rilasciato dal MIUR. Attenzione: termine massimo d'iscrizione è fissato a 7 giorni prima dell'inizio del corso ma i posti disponibili sono limitati quindi affrettatevi! Il corso base e i moduli opzionali verranno attivati al raggiungimento di un minimo di 8 iscrizioni. Eventuali selezioni saranno fatte solo sulla base della rapidità dellâ€(TM)invio della domanda di partecipazione. Il pagamento della quota di partecipazione può essere saldato tramite bonifico bancario dopo la conferma comunicata dalla segreteria organizzativa. Scarica qui la scheda d'iscrizione! I docenti docente dott. Raffaele Cariati: Docente discipline scientifiche Operatore didattico in ambito scientifico Canalescuola LAB Roma Formatore corsi per docenti MIUR su didattica inclusiva e digitale Co-autore testi di matematica inclusiva per scuola secondaria primo grado per DeAgostini-scuola. coordinatore dott. Emil Girardi: pedagogista, insegnante, già consulente dellâ€(TM)Area pedagogica del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano e di Intel® Corporation per i progetti Education, collabora con la Libera Università di Bolzano e l'Università di Verona, progetta e gestisce numerosi progetti sperimentali in collaborazione con scuole e USP/USR italiani, socio fondatore e presidente di Canalescuola, formatore nellâ€(TM)ambito della tematica "nuove tecnologie e didattica", coordinatore dei laboratori italiani "Aiutami a fare da solo". Referente del corso: dott.ssa Giada Corrà, socia e organizzatrice dei corsi di formazione di Canalescuola. Ha collaborato per diversi anni in ambito editoriale progettando pubblicazioni e percorsi formativi per docenti e personale scolastico.
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Il Master è erogato da Ente autorizzato alla formazione dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) e dal Consiglio Nazionale Ordine degli Assistenti Sociali (CNOAS). E' previsto il rilascio di C.F. per Assistenti Sociali ed Avvocati - Nuova edizione: 27 ottobre 2018 â€" Obiettivi del Master -Delineare il profilo professionale del Pedagogista Giuridico Forense e Penitenziario nel rispetto delle norme del Codice Civile e Penale allâ€(TM)interno delle quali opera a tutela dei Diritti inviolabili dellâ€(TM)individuo -Orientare allâ€(TM)elaborazione di percorsi progettuali e operativi, di tipo multidisciplinare, da realizzarsi in ambito comunitario e penitenziario, a vantaggio dei minori e degli adulti ristretti, ai fini del loro reinserimento nel contesto sociale -Padroneggiare le tecniche di gestione degli interventi di mediazione nelle relazioni familiari ed interpersonali per contenere situazioni di conflitto -Accrescere la consapevolezza della specificità dei bisogni delle fasce vulnerabili della popolazione per prevenire e contenere, attraverso interventi professionali di rete, le manifestazioni di disagio esistenziale. Durata del Master, frequenza, orari delle lezioni Il Master ha una durata di 9-11 mesi. 1500 ore di formazione comprensive dellâ€(TM)intero carico didattico (lezioni in aula, moduli formativi a distanza con esercitazioni, lettura di tesi consigliati, simulazioni, visite dâ€(TM)istruzione, elaborazione di progetti dâ€(TM)intervento e di percorsi rieducativi, visite di istruzione, eventuale tirocinio, stesura e discussione dellâ€(TM)elaborato finale) Le lezioni in aula si terranno una volta al mese in formula weekend: sabato ore 10.00-17.00/18.00 domenica ore 10.00-13.00/14.00 Programma PROGRAMMA Introduzione alla Didattica, descrizione dei moduli formativi e delle materie, sedi, orari, esperienze pratiche • Pedagogia Giuridica e Penitenziaria: definizione, applicazioni e aree di intervento; • Pedagogia della Devianza e della Marginalità: da Giamburrasca alle nuove marginalità I MINORI AUTORI E VITTIME DI REATO • Mediazione Penale Minorile, il recupero e il reinserimento sociale del minore reo • Il minore autore di reati • Il reato come espressione del disagio esistenziale • Le Baby-gang: caratteristiche e organizzazione interna • Il DPR 448/88 • Le attività dei Centri per la Giustizia Minorile • Gli interventi educativi di recupero, di sostegno e di educazione allâ€(TM)autonomia personale rivolti ai minori coinvolti nel circuito penale • Lâ€(TM)Ordinamento Penitenziario e la sua attuazione: le criticità del trattamento e del reinserimento degli autori di reato.. • La progettazione di rete degli interventi di recupero e di rieducazione rivolti ai minori ristretti negli Istituti Penali per i Minorenni • Simulazione di un progetto. • Bullismo e cyberbullismo. La progettazione per la prevenzione di comportamenti antisociali. Il ruolo della scuola • Lâ€(TM)ascolto del minore sessualmente abusato: ELEMENTI DI DIRITTO • Diritti Umani e Diritti dei Bambini: Convenzioni europee ed Internazionali; • Le linee guida della Corte Europea dei Diritti dellâ€(TM)Uomo; • Contravvenzioni allâ€(TM)Italia; i Garanti e le Autority • Cenni di Diritto Civile, di Famiglia, Penale, Penale Minorile, Penitenziario; • il Processo Penale Minorile MINORI E FAMIGLIE • Il sistema delle Consulenze Tecniche dâ€(TM)Ufficio, delle Perizie e delle Consulenze Tecniche di Parte. • Il sistema delle Case Famiglia in Italia e i minori “fuori famiglia” • Gli incontri protetti • Le Case Famiglia per adolescenti con disabilità • Le comunità di accoglienza ad alto contenimento • Spazi neutri per incontri protetti tra minori ospitati in casa famiglia e madri/padri sospesi dalla responsabilità genitoriale • Criticità ed esperienze: chi e cosa proteggere da chi? • Lâ€(TM)approccio familiare multidisciplinare coordinato • Il recupero dellâ€(TM)idoneità genitoriale • La Famiglia Criminale • Bambini e famiglie Rom - Madri e figli in carcere • Storie di famiglie. Lâ€(TM)adozione e lâ€(TM)affidamento raccontati dai protagonisti • Lâ€(TM)adozione internazionale • Minori non Accompagnati GLI ADULTI AUTORI DI REATO • Tutela dei diritti umani e stato di detenzione • Lâ€(TM)osservazione e il trattamento dei detenuti adulti: definizioni e modelli • La costruzione del futuro fuori dal carcere: strategie e problematiche psico-pedagogiche • Legami familiari e stato di detenzione • Lâ€(TM)osservazione e il trattamento dei detenuti adulti: definizioni e modelli • Legami familiari e stato di detenzione • La rielaborazione dei reati attraverso le attività espressive ed artistiche ESPERIENZIALE • Incontro con un ex detenuto • La Carta del Pedagogista Giuridico e Bilancio delle Competenze • Interventi per il contrasto delle povertà estreme e della marginalità sociale MODULI DI FORMAZIONE A DISTANZA • Il Giudice Onorario • Lâ€(TM)esperto del Tribunale di Sorveglianza • Il Tutore e lâ€(TM)Amministratore di sostegno Destinatari Il Master è rivolto a Pedagogisti, Educatori professionali, laureandi e specializzandi in Scienze della Formazione, Scienze dellâ€(TM)Educazione, Scienze del Servizio Sociale e Scienze Giuridiche Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Le lezioni del Master si svolgeranno presso una delle sedi dellâ€(TM)Istituto, distanti tra loro poche centinaia di metri: Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark), Roma. Sede di Viale Trastevere, 209 Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo.
      1.800 €
      Vista prodotto
      Napoli (Campania)
      Chi è e cosa fa L’ Operatore amministrativo segretariale è una figura professionale capace di gestire e organizzare svariate attività d’ufficio, attraverso competenze e strumenti informatici appropriati. Prospettive lavorative È una figura professionale inserita e ricercata dalle aziende per svolgere qualsiasi attività di ufficio. Requisiti di partecipazione - essere disoccupati/inoccupati - risiedere in Campania - avere una età compresa tra 16 e non più di 19 prima dell’inizio del corso. - non avere assolto al diritto/dovere all’istruzione e alla formazione (non avere il diploma) Quanto dura il corso Il corso dura 1056 ore, sarà realizzato nell’anno scolastico 2019-20, partendo presumibilmente da settembre. Quanto costa È completamente gratuito Tipologia di attività Si propone come attraente alternativa alla formazione scolastica: sono previste attività in azienda in alternanza scuola lavoro per 400 ore unite ad azioni di potenziamento e approfondimento in aula. Titolo rilasciato l corso rilascia, previo superamento dell’esame finale, una Qualifica Professionale riconosciuta a livello nazionale, che aumenta la possibilità di un rapido inserimento nel mondo del lavoro. Figura professionale Il percorso promuove una figura professionale trasversale al mondo del lavoro: approfondisce praticamente argomenti e tematiche utili a tutti i tipi di contesto lavorativo, sia pubblico che privato, coerenti con i settori su cui sta investendo l’azione RIS3 CAMPANIA - Research and Innovation Strategies for Smart Specialisation della Regione Campania. L’O.A.S. (Operatore amministrativo-segretariale) può dare il suo apporto in attività di gestione, elaborazione, trattamento ed archiviazione di documenti: una figura indispensabile in ogni tipo di azienda o di ente, per la sua partecipazione ai diversi rami di attività. L’O.A.S. è in grado di utilizzare applicazioni informatiche di tipo office nella redazione di testi, gestione del protocollo. Nell’ambito dell’attività quotidiana individua gli elementi principali di documenti amministrativi e contabili. È in grado di comunicare all’interno e all’esterno dell’azienda nei vari contesti di riferimento. Organizza eventi curandone ogni aspetto logistico organizzativo. Dovrà, parimenti, integrarsi nel contesto aziendale seguendo le procedure gestionali amministrative. Tematiche/moduli affrontati Linguaggi e comunicazione, diritto del lavoro, informatica, matematica, inglese, sicurezza sul lavoro gestione aziendale, tecnica amministrativa Stage in azienda IeFP Regione Campania Cosvitec lancia il un nuovo percorso interamente GRATUITO di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) finanziato nell’ambito del POR Campania FSE 2014/2020. Questa azione, tra gli altri obiettivi, intende rafforzare il patrimonio di conoscenze, abilità, competenze e capacità personali dei giovani, fino alla loro totale autonomia in riferimento al ruolo professionale. Si tratta di una “seconda possibilità” rivolta a giovani che non hanno ancora il diploma. Il percorso formativo intende proporre attività pratiche e di approfondimento volte assolvimento del dovere alla istruzione e alla formazione Per informazioni contattaci.
      Vista prodotto
      Caserta (Campania)
      Corso di perfezionamento: Didattica e gestione di piattaforme e-learning nella scuola digitale Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha chiesto alle scuole di lavorare sulla gestione di piattaforma e-learning così da formare, nel sistema di istruzione italiano, una comunità di innovatori che potrà fare da traino all’intera comunità scolastica. Il percorso formativo intende preparare queste nuove figure nello svolgimento del processo di digitalizzazione della scuola di appartenenza sviluppando nei docenti nuove competenze di innovazione tecnologica nella scuola digitale. Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale; Diploma di istruzione secondaria. Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h: Lezioni video on-line; Documenti cartacei appositamente preparati; Bibliografia; Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); Test di valutazione.
      Vista prodotto
      Caserta (Campania)
      Corso di perfezionamento: Percorsi e processi di innovazione: strategie, gestione e valutazione nella didattica delle istituzioni scolastiche italiane Il sistema scolastico Italiano tra innovazione didattica e valutazione degli alunni: nuove frontiere dell’apprendimento Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha chiesto alle scuole di nominare i loro esperti così da formare, per la prima volta nel sistema di istruzione italiano, una comunità di innovatori che potrà fare da traino all’intera comunità scolastica: questa innovazione ha posto la necessità di formare docenti esperti in materia di innovazione tecnologica ponendo l’attenzione alla teorie e le strategie innovative per la progettazione e valutazione in ambito educativo. Il corso propone di sviluppare conoscenze e competenze anche per progettare, realizzare, gestire, coordinare e valutare interventi e servizi educativi sul territorio. Saranno analizzate tematiche relative a servizi ed interventi di carattere educativo, pedagogico, didattico, organizzativo e di gestione delle risorse umane al fine di acquisire gli strumenti necessari per la valutazione della qualità di un servizio educativo. La didattica laboratoriale ed inclusiva, insieme ad un buon orientamento accresce la partecipazione e l’educazione alla cittadinanza attiva garantendo il diritto allo studio, alle pari opportunità di successo formativo e di istruzione permanente del discente. Il Corso è riservato ai docenti che intendano acquisire conoscenze e competenze necessarie per svolgere un’attività di insegnamento adeguata alle innovazioni in atto e al campo della didattica. La frequenza al corso consente di chiedere i permessi per il diritto allo studio. Gli insegnanti di ruolo, che intendono usufruire delle agevolazioni economiche previste da bando, devono produrre un auto dichiarazione o un certificato che attesti la propria attività di insegnamento, da allegare alla domanda di iscrizione.
      Vista prodotto
      Napoli (Campania)
      - 99/100 ABILITAZIONE all'insegnamento nelle SCUOLE MEDIE e negli Istituti di Istruzione secondaria di II Grado: 43/A (Italiano, storia, educazione civica e geografia nella scuola media), 50/A (Materie letterarie negli Istituti di istruzione secondaria di II grado) - IDONEA al corso TFA per conseguire l’ABILITAZIONE all’insegnamento per la classe di concorso 61/A (Storia dell'Arte nei Licei) - Preparazione per l'orale del concorso per patentino di GUIDA TURISTICA nella Regione Campania FORMAZIONE: -110/110 e lode LAUREA specialistica in LETTERE (Media 29,8). -110/110 e lode LAUREA triennale in LETTERE (Media 29,3; 30/30 esame di LATINO). -96/100 diploma al LICEO SCIENTIFICO. -Conoscenza della lingua TEDESCA (livelli A1, A2, B1 ATTESTATI dal Goethe Institut; lingua straniera studiata al corso di Laurea Specialistica, con giudizio OTTIMO). -QUALIFICA OFFICE (tutto pacchetto Microsoft Office) per aver seguito un corso della durata di 600 h riconosciuto dalla Regione Campania. -QUALIFICA WEB DESIGN (programmi Macromedia: fotoritocco, grafica, animazioni) per aver seguito un secondo corso della durata di 600 h riconosciuto dalla Regione Campania. ESPERIENZA: 12 anni nelle lezioni private a studenti: - SCUOLA MEDIA INFERIORE (tutte le materie, anche MATEMATICA e LATINO) - SCUOLA MEDIA SUPERIORE (lingua latina, storia, storia dell'arte, italiano, analisi logica). OFFERTA: -Le lezioni si svolgono presso il DOMICILIO DELLO STUDENTE (tutta Napoli). -Le lezioni sono INDIVIDUALI. - Disponibilita' per MATTINA o POMERIGGIO - Disponibilità anche per l'intera giornata del SABATO (la retribuzione richiesta non cambia). RETRIBUZIONE: 12 euro/h incluso MATERIALE DIDATTICO FORNITO ALLO STUDENTE. CONTATTI: 339/1410763 081/5641971 3930053079
      12 €
      Vista prodotto
      Napoli (Campania)
      - 99/100 ABILITAZIONE all'insegnamento nelle SCUOLE MEDIE e negli Istituti di Istruzione secondaria di II Grado: 43/A (Italiano, storia, educazione civica e geografia nella scuola media), 50/A (Materie letterarie negli Istituti di istruzione secondaria di II grado) FORMAZIONE: -110/110 e lode LAUREA specialistica in LETTERE (Media 29,8). -110/110 e lode LAUREA triennale in LETTERE (Media 29,3; 30/30 esame di LATINO). -96/100 diploma al LICEO SCIENTIFICO. -Conoscenza della lingua TEDESCA (livelli A1, A2, B1 ATTESTATI dal Goethe Institut; lingua straniera studiata al corso di Laurea Specialistica, con giudizio OTTIMO). ESPERIENZA: 12 anni nelle lezioni private a studenti: - SCUOLA MEDIA INFERIORE (tutte le materie, anche MATEMATICA e LATINO) - SCUOLA MEDIA SUPERIORE (lingua latina, storia, storia dell'arte, italiano, analisi logica). OFFERTA: -Le lezioni si svolgono presso il DOMICILIO DELLO STUDENTE (tutta Napoli). -Le lezioni sono INDIVIDUALI. - Disponibilita' per MATTINA o POMERIGGIO - Disponibilità anche per l'intera giornata del SABATO (la retribuzione richiesta non cambia). RETRIBUZIONE: 12 euro/h incluso MATERIALE DIDATTICO FORNITO ALLO STUDENTE. CONTATTI: 339/1410763 081/5641971 3930053079
      12 €
      Vista prodotto
      Napoli (Campania)
      - 99/100 ABILITAZIONE all'insegnamento nelle SCUOLE MEDIE e negli Istituti di Istruzione secondaria di II Grado: 43/A (Italiano, storia, educazione civica e geografia nella scuola media), 50/A (Materie letterarie negli Istituti di istruzione secondaria di II grado) - 96/100 diploma al LICEO SCIENTIFICO. ESPERIENZA: 12 anni nelle lezioni private a studenti: - SCUOLA MEDIA INFERIORE (tutte le materie, anche MATEMATICA e LATINO) - SCUOLA MEDIA SUPERIORE (lingua latina, storia, storia dell'arte, italiano, analisi logica). OFFERTA: -Le lezioni si svolgono presso il DOMICILIO DELLO STUDENTE (tutta Napoli). - Disponibilità anche per l'intera giornata del SABATO (la retribuzione richiesta non cambia). RETRIBUZIONE: 12 euro/h incluso MATERIALE DIDATTICO FORNITO ALLO STUDENTE. CONTATTI: 339/1410763 081/5641971 3930053079
      12 €
      Vista prodotto

      Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.