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Istruzione pubblica


Elenco delle migliori vendite istruzione pubblica

IL NUOVO CODICE DELLE LEGGI DELLA SCUOLA. RACCOLTA DELLE NORME IN MATERIA DI ISTRUZIONE PUBBLICA E DI AMMINISTRAZIONE DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE. CON AGGIORNAMENTO ONLINE
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    PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DIGITALE. INNOVAZIONI E TECNOLOGIE AL SERVIZIO DEL CITTADINO
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      PUBBLICA ESERCITAZIONE IN FORMA DI DIALOGO SOPRA LA RELIGIONE OSSIA CONTRO IL MODERNO FRANCESE SISTEMA FATTA DA' SCOLARI DI PINO TORINESE LI 11 SETTEMBRE SOTTO LA DIREZIONE DEL LORO MAESTRO IL SACERDOTE G. GIRIODI.
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        Italia (Tutte le città)
        Docente di lingua tedesca con esperienza di insegnamento presso il Politecnico di Milano e in scuole di istruzione pubblica superiore. Massima serietà e disponibilità Qualificata con esperienza in corsi di gruppo e in lezioni one-to-one, sia di persona che in modalità telematica. Lavoro con studenti di ogni età e offro in particolare: -corsi per tutti i livelli, dal basico all'avanzato -preparazione alle certificazioni linguistiche Per info contattarmi tramite email dayanaborzomi@gmail.com
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        Italia (Tutte le città)
        Scrivere di "Scuola di Merito" non è cosa semplice, per le evidenti prese di posizione soprattutto antitetiche, spesso ideologiche, che ne caratterizzano il dibattito. Eppure, nonostante ciò, si deve dar atto ad Emilio La Greca Romano di essersi cimentato su una questione complicata. L'autore ha compiuto in questo volume un percorso importante, riprendendo sia le posizioni favorevoli che quelle contrarie, avendo cura di entrare nella logica del termine "merito" per definirne le implicazioni, partendo naturalmente dall'assunto che con le dovute attenzioni potrebbe anche essere un'idea interessante. Il problema semmai è capire come attuarlo in un sistema scolastico caratterizzato da carenze e difficoltà, in assenza di riforme di prospettiva e di lungo periodo. La scuola di Valditara nelle sue dichiarazioni di intenti riuscirà ad affrontare la complessità delle differenze tra individui, per evitare che si trasformino in disuguaglianze? Si potrà mai ridurre il fenomeno della dispersione scolastica, che al sud colpisce uno studente su sei, quando un tempo l'Istruzione Pubblica sembrava essere un'istituzione aperta a tutti? E possibile porre la questione della coesistenza tra "merito" e inclusione? Si riuscirà a riformare un sistema scolastico che manifesta ritardi e difficoltà nella formazione dei giovani? Questi interrogativi sono affrontati in questa ampia raccolta di scritti di Emilio La Greca Romano, che offre gli spunti necessari per riflettere sulle difficoltà attuali della scuola. Pasquale Martucci - Sociologo
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        Italia (Tutte le città)
        Destinatari del progetto: Possono essere selezionati, come destinatari di percorsi IFTS, soggetti, residenti o domiciliati in Lombardia, in possesso dei seguenti requisiti: a) fino a 29 anni di età alla data di avvio del percorso, se sostenuti con un contributo pubblico nell'ambito del presente avviso, in conformità alla D.G.R. n. 3062/2020; b) in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: · diploma di istruzione secondaria superiore; · diploma professionale di tecnico di cui al D.lgs 17/10/2005,n. 226, art. 20, comma 1,lettera c, ovvero attestato di competenza di III livello europeo conseguito nei percorsi di IeFP antecedenti all'anno formativo 2009/2010; · in possesso dell'ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, ai sensi del D.lgs17/10/2005, n. 226, art. 2, comma 5, o non in possesso del diploma di Istruzione Secondaria Superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all'assolvimento dell'obbligo di istruzione di cui al regolamento adottato con Decreto del Ministro della Pubblica Istruzione del 22/08/2007, n. 139; c) in stato di disoccupazione alla data di avvio del percorso, in quanto privi di impiego (art.19del D.lgs. 150/2015) oppure occupati con un reddito da lavoro dipendente o autonomo corrispondente a un'imposta lorda pario inferiore alle detrazioni spettanti ai sensi dell'articolo 13 deltesto unico delle imposte sui redditi, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986,n. 917, cioè al di sotto dell'importo minimo imponibile ai fini fiscali (art.4,comma15quater del D.L. n. 4/2019, convertito con modificazioni nella L.n. 26/2019). Struttura progetto: 1000 ore, di cui 550 di aula e 450 stage Avvio e sede corso Il corso avrà inizio a metà ottobre 2021 e si terrà presso la sede di ACOF OLGA FIORINI di Piazza Gallarini 6.
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        Varese (Lombardia)
        Destinatari del progetto: Possono essere selezionati, come destinatari di percorsi IFTS, soggetti, residenti o domiciliati in Lombardia, in possesso dei seguenti requisiti: a) fino a 29 anni di età alla data di avvio del percorso, se sostenuti con un contributo pubblico nell'ambito del presente avviso, in conformità alla D.G.R. n. 3062/2020; b) in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: · diploma di istruzione secondaria superiore; · diploma professionale di tecnico di cui al D.lgs 17/10/2005,n. 226, art. 20, comma 1,lettera c, ovvero attestato di competenza di III livello europeo conseguito nei percorsi di IeFP antecedenti all'anno formativo 2009/2010; · in possesso dell'ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, ai sensi del D.lgs17/10/2005, n. 226, art. 2, comma 5, o non in possesso del diploma di Istruzione Secondaria Superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all'assolvimento dell'obbligo di istruzione di cui al regolamento adottato con Decreto del Ministro della Pubblica Istruzione del 22/08/2007, n. 139; c) in stato di disoccupazione alla data di avvio del percorso, in quanto privi di impiego (art.19del D.lgs. 150/2015) oppure occupati con un reddito da lavoro dipendente o autonomo corrispondente a un'imposta lorda pario inferiore alle detrazioni spettanti ai sensi dell'articolo 13 deltesto unico delle imposte sui redditi, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986,n. 917, cioè al di sotto dell'importo minimo imponibile ai fini fiscali (art.4,comma15quater del D.L. n. 4/2019, convertito con modificazioni nella L.n. 26/2019). Struttura progetto: 1000 ore, di cui 550 di aula e 450 stage Avvio e sede corso Il corso avrà inizio a metà ottobre 2021 e si terrà presso la sede di ACOF OLGA FIORINI di Piazza Gallarini 6. Possesso di greenpass vincolante Se interessati e con requisiti contattate o scrivete direttamente a:ACOF Piazza Gallarini, 6 - 21052 Busto Arsizio - (VA) 0331-344053
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        Bari (Puglia)
        Il Corso di Alta Formazione si pone lâ€(TM)obbiettivo di fornire strumenti tecnici attraverso i quali assicurare la realizzazione di obbiettivi di un progetto, nello specifico, nel mondo della pubblica amministrazione, della cooperazione internazionale, del volontariato e del terzo settore e del privato sociale. Tale corso si propone di fornire una panoramica conoscitiva di base della progettazione, utile per poterla applicare nei diversi ambiti specifici della Pubblica Amministrazione e del Terzo Settore e del Privato sociale. Cosâ€(TM)è un progetto? A cosa serve? Come nasce? Chi sono gli attori coinvolti? Come si istruisce? Chi lo finanzia? Come si mette in opera? Come si controlla? Sono le domande principali a cui il corso vuole rispondere. Verranno presentate le differenti fasi del Ciclo di vita del progetto: la programmazione indicativa (dalla “Vision” e la “Mission” di unâ€(TM)agenzia proponente ai criteri territoriali e tematici per la definizione degli obiettivi Macro-progettuali), lâ€(TM)identificazione (i criteri tecnici, politici ed economici impiegati per lâ€(TM)accettazione di una proposta progettuale), lâ€(TM)istruzione del progetto (lâ€(TM)analisi del contesto e dei bisogni; la definizione della strategia dâ€(TM)intervento; la pianificazione dellâ€(TM)intervento, la costruzione del budget; la redazione del documento di progetto), il finanziamento (la mappa delle principali fonti di finanziamento, i criteri, la tempistica e lâ€(TM)iter di approvazione), la messa in opera (la pianificazione nel tempo degli obiettivi, delle azioni e delle risorse; gli accordi; le responsabilità esecutive di ciascuno degli attori) e la valutazione (gli strumenti per lâ€(TM)audit, il monitoraggio e la valutazione dei progetti; definizioni, tipologie, modalità esecutiva, terminologia e criteri impiegati).
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        Italia (Tutte le città)
        MASTER di I Livello Diritto delle nuove tecnologie ed informatica giuridica - Il processo civile telematico Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU Il master è un corso di perfezionamento scientifico e di alta formazione professionale alla conclusione del quale, previo superamento di un esame finale, si rilascia il titolo di Master universitario di I livello, ai sensi del D.M. n. 509 del 3 novembre 1999 e del D.M. n.270 del 22 ottobre 2004. Il Master è finalizzato alla formazione: - di esperti in grado di trovare collocazione all’interno della pubblica amministrazione nei molti uffici che già oggi sono impegnati o si impegneranno in processi di automazione della P.A.; - di nuove figure professionali specializzate nel diritto dell’informatica, da inserire negli uffici legali di società, enti privati ed aziende, in particolare, ma non solo, nel settore ICT (Information and Communication Technology); - di operatori specializzati nel diritto delle nuove tecnologie in vista dell’esordio del Nuovo Processo Telematico. Le figure professionali che il Master si propone di formare sono: a) esperti del diritto delle nuove tecnologie e dell’informatica giuridica tramite l’approfondimento di tutte le principali tematiche dell’informatica di settore, quali: informatica giuridica, proprietà intellettuale e information society, contrattualistica informatica ed E-commerce, Informatica forense, Posta Elettronica Certificata (PEC), Firma digitale, Punti di Accesso ai servizi telematici (PdA), Nota di Iscrizione a Ruolo telematica (NIR), Processo Civile Telematico (PCT), Identificazione Informatica e Redattore, informatica e P.A.- E- government; b) giovani laureati, concedendo loro la possibilità di completare e perfezionare la propria conoscenza delle materie attinenti al settore giuridicoinformatico e alle sue applicazioni nella P.A. (e-government), anche per disporre di un preparazione adeguata ad affrontare i concorsi pubblici e la carriera amministrativa, c) dirigenti e funzionari della P.A., centrali e locali, offrendo loro l’opportunità di svolgere attività di aggiornamento e di riqualificazione professionale. Il Master di I livello è rivolto ai laureati del vecchio e del nuovo ordinamento, in possesso anche di laurea triennale che, per essere al passo con le innovazioni legislative e tecnologiche, intendano acquisire approfondite conoscenze per svolgere un’attività altamente professionale nell’ambito del diritto dell’informatica che, ad oggi, rappresenta la nuova frontiera del diritto. Il percorso formativo è finalizzato ad una preparazione di tipo specialistico, sotto il profilo teorico, metodologico ed applicativo, in materia di diritto delle nuove tecnologie e informatica giuridica, tanto nel contesto nazionale che in quello comunitario. Il corsista potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h: - Lezioni video on-line; - Documenti cartacei appositamente preparati; - Bibliografia; - Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); - Test di valutazione. Durante il master verranno trattate le seguenti tematiche: - Società informatizzata. Aspetti giuridici - Internet e commercio elettronico - Processo civile telematico - Digit P.A. Coloro che conseguiranno il Master di I livello “Diritto delle nuove tecnologie e Informatica giuridica - Il processo civile telematico PCT” potranno operare come: a) Esperti nei vari settori dell’informatica giuridica ovvero consulenti di società che si occupano di e-commerce e consulenti per le P.A. come esperti egovernment; b) Consulenti ed operatori tecnici di studi professionali per far fronte alle necessarie competenze telematiche ed informatiche, soprattutto nell’ambito del nuovo processo civile telematico e dei processi di digitalizzazione della pubblica amministrazione. Il Master verrà erogato in forma blended con metodologia e-learning (distanza e presenza) Gli strumenti attraverso i quali si realizzerà l’interazione saranno: e-mail, forum, chat, bacheca, blog, wiki. Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: - Diploma di Istruzione secondaria; - Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale Per qualsiasi informazione: 0965/490085 - info@informaticworld.it
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        Italia
        Corso Impiegato Amministrativo e Gestionale con COLLOQUI di lavoro La figura di Assistente Amministrativo è una figura professionale che si colloca prevalentemente in ambito pubblico, e risponde alla necessità di qualificare professionisti che si inseriscano nelle Pubbliche Amministrazioni che posseggano specifiche competenze per l'istruzione di materiale amministrativo-contabile, conformemente alle direttive ricevute dalla Direzione dei Servizi generali e amministrativi e attraverso l'ausilio di banche dati informatizzate; inoltre collabora nei vari aspetti dell'attività amministrativa intervenendo nella comunicazione delle informazioni all'utenza interna ed esterna. La necessità di formare la figura professionale di Assistente Amministrativo nasce dal bisogno, da parte della Pubblica Amministrazione, di ricorrere a personale sempre più qualificato; la complessità e la continua trasformazione dei procedimenti amministrativi impongono la necessità di ricorrere ad un professionista che si muova in maniera attiva e che interagisca, in maniera positiva, con il sistema. Obiettivi: - gestione della contabilità; - gestione della posta; - controllo degli ordini in entrata ed in uscita; - supporto al titolare nei rapporti con i clienti; - gestione delle attività di fatturazione; - gestione dei rapporti con le banche; - controllo pagamenti; - cura del centralino; - organizzazione del lavoro sulla base delle urgenze, delle scadenze, delle contabilità, degli ordini e dei tempi di produzione; Questo corso si occupa di approfondire tutti gli applicativi che appartengono alla suite office. Al termine dell'iniziale fase didattica, tutti i corsisti potranno accedere a colloqui di lavoro con lo scopo di inserirli in azienda stabilmente. Questo percorso formativo e’ valido anche come punteggio nei concorsi pubblici e come credito formativo. Cosa offre My Web Group Percorso di specializzazione nel pacchetto microsoft office Conseguimento della certificazione MOS Preparazione del curriculum vitae Inserimento dati nelle principali aziende di ricerca e selezione del personale 3 incontri di preparazione ad un colloquio di lavoro (sociologo, psicologo, responsabile risorse umane) colloqui di lavoro nelle maggiori agenzie di selezione del personale Per maggiori informazioni inviare le proprie generalità e i recapiti telefonici o il CV al seguente indirizzo mail: corsi.informazione@gmail.com
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        Vicenza (Veneto)
        La figura della segretaria è una figura professionale particolarmente ricercato sia in ambito che pubblico che privato. Ogni azienda piccola, media o grande che sia necessita di una figura che amministri la componente contabile e gestionale. Lâ€(TM)Impiegato Contabile e Amministrativo deve possedere specifiche competenze per l'istruzione di materiale amministrativo-contabile, conformemente alle direttive ricevute dalla Direzione dei Servizi generali e amministrativi e attraverso l'ausilio di banche dati informatizzate. La necessità di formare la figura professionale di Assistente Contabile e Amministrativo nasce dal bisogno, da parte della Pubblica Amministrazione, di ricorrere a personale sempre più qualificato; la complessità e la continua trasformazione dei procedimenti amministrativi impongono la necessità di ricorrere ad un professionista che si muova in maniera attiva e che interagisca, in maniera positiva, con il sistema. Obiettivi del corso: - gestione della contabilità; - gestione della posta; - controllo degli ordini in entrata ed in uscita; - supporto al titolare nei rapporti con i clienti; - gestione delle attività di fatturazione; - gestione dei rapporti con le banche; - controllo pagamenti; - cura del centralino; - organizzazione del lavoro sulla base delle urgenze, delle scadenze, delle contabilità, degli ordini e dei tempi di produzione. Percorso didattico: Myweb school ha deciso di puntare su: SEMPLICITA': per seguire le lezioni in diretta con il docente basta utilizzare gli auricolari e il tablet forniti dalla scuola TUTOR DEDICATO: le classi sono formate da piccoli numeri di partecipanti in modo che il docente possa dedicarsi con massima cura ad ogni allievo MATERIALE DIDATTICO COMPLETO: le lezioni fatte in diretta possono essere riascoltate ogni volta se ne dovesse sentire l'esigenza e saranno supportate con ebook digitali integrativi GARANZIA DI PROFITTO: se non sei soddisfatto del tuo livello di apprendimento ti riprepariamo affinché tu possa superare con successo l'esame finale CONSULENZA DI CARRIERA: incontri preparativi ad affrontare ogni tipo di colloquio con sicurezza e professionalità godendo dell'aiuto di professionisti d'inserimento lavorativo come psicologi, sociologi e responsabili risorse umane COLLOQUI DI LAVORO: inserimento nei data base delle primarie agenzie internazionali di recruitment CERTIFICAZIONI: conseguimento di titoli riconosciuti a livello internazionale Per maggiori informazioni inviare le proprie generalità e i recapiti telefonici o il CV
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        Italia
        La figura della segretaria è una figura professionale particolarmente ricercato sia in ambito che pubblico che privato. Ogni azienda piccola, media o grande che sia necessita di una figura che amministri la componente contabile e gestionale. L’Impiegato Contabile e Amministrativo deve possedere specifiche competenze per l'istruzione di materiale amministrativo-contabile, conformemente alle direttive ricevute dalla Direzione dei Servizi generali e amministrativi e attraverso l'ausilio di banche dati informatizzate. La necessità di formare la figura professionale di Assistente Contabile e Amministrativo nasce dal bisogno, da parte della Pubblica Amministrazione, di ricorrere a personale sempre più qualificato; la complessità e la continua trasformazione dei procedimenti amministrativi impongono la necessità di ricorrere ad un professionista che si muova in maniera attiva e che interagisca, in maniera positiva, con il sistema. Obiettivi del corso: - gestione della contabilità; - gestione della posta; - controllo degli ordini in entrata ed in uscita; - supporto al titolare nei rapporti con i clienti; - gestione delle attività di fatturazione; - gestione dei rapporti con le banche; - controllo pagamenti; - cura del centralino; - organizzazione del lavoro sulla base delle urgenze, delle scadenze, delle contabilità, degli ordini e dei tempi di produzione. Percorso didattico: Myweb school ha deciso di puntare su: SEMPLICITA': per seguire le lezioni in diretta con il docente basta utilizzare gli auricolari e il tablet forniti dalla scuola TUTOR DEDICATO: le classi sono formate da piccoli numeri di partecipanti in modo che il docente possa dedicarsi con massima cura ad ogni allievo MATERIALE DIDATTICO COMPLETO: le lezioni fatte in diretta possono essere riascoltate ogni volta se ne dovesse sentire l'esigenza e saranno supportate con ebook digitali integrativi GARANZIA DI PROFITTO: se non sei soddisfatto del tuo livello di apprendimento ti riprepariamo affinché tu possa superare con successo l'esame finale CONSULENZA DI CARRIERA: incontri preparativi ad affrontare ogni tipo di colloquio con sicurezza e professionalità godendo dell'aiuto di professionisti d'inserimento lavorativo come psicologi, sociologi e responsabili risorse umane COLLOQUI DI LAVORO: inserimento nei data base delle primarie agenzie internazionali di recruitment CERTIFICAZIONI: conseguimento di titoli riconosciuti a livello internazionale Per maggiori informazioni inviare le proprie generalità e i recapiti telefonici o il CV
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        Italia
        Buongiorno:-), sono Caroline, ho vissuto 14 anni in Italia e sono 13 anni che insegno la mia lingua il Francese. Ho insegnato sia nella Pubblica Istruzione, nelle scuole di lingue e nelle aziende, che privatamente impartendo lezioni di gruppo o individuali a persone di tutte le età e di ogni livello. Mi piace adattarmi creativamente alla persona dandole allo stesso tempo le basi solide e gli strumenti che la porteranno all'autonomia nella pratica della lingua Francese. Preparo a tutte le certificazioni Delf/Dalf, all'esame di Stato, all'Esabac, agli esami/esposizioni universitari e ai colloqui lavorativi. Sono anche traduttrice e speaker.
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        Taranto (Puglia)
        Corso di informatica online con certificazione riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione. La certificazione rilasciata è: Eipass 7 moduli Eipass teacher Eipass personale ATA Eipass LIM Eipass Progressive Eipass Sanità digitale Eipass pubblica amministrazione Eipass LAB Eipass WEB Eipass CAD Non perdere l'occasione di conseguirle direttamente online. Contattaci
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        Vicenza (Veneto)
        RUOLO RSPP ESTERNO VENETO contratto annuale di incarico Responsabile Servizio Prevenzione Protezione Lo Studio Consulenza e Sicurezza Veneto by MODI SRL di Mestre e Spinea Venezia, si propone per l'assunzione dell'incarico di RSPP/ASPP in esterno per le Aziende che hanno sede in Veneto e nel Nord Esto. La Società MODI Srl è nata nel 1998 e ha Consulenti preparati in tutti i Macrosettori ATECO e con pluriennale esperienza in molte Organizzazioni del Veneto e del Nord Est. I Consulenti esperti in Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro sono abilitati a operare presso Aziende Clienti in tutti i cod. ATECO: Macrosettore 1 Agricoltura; Macrosettore 2 Pesca; Macrosettore 3 Costruzioni, Estrazioni minerali, Cave; Macrosettore 4 Manifatturiero e industria; Macrosettore 5 Industria chimica, gomma e raffinerie; Macrosettore 6 Commercio, trasporti; Macrosettore 7 Sanità, Servizi sociali; Macrosettore 8 Pubblica Amministrazione, Istruzione; Macrosettore 9 Uffici, Servizi. Modi Srl oltre al ruolo di RSPP in esterno aiuta le Aziende clienti per la redazione di tutti i documenti della sicurezza come il Documento di valutazione dei rischi, la valutazione dello stress, le radiazioni ottiche artificiali, Pos, Duvri, valutazioni rischio rumore e vibrazione ecc DOCENZE primo Soccorso, Antincendio, per RLS, Coordinatori e tutti i lavoratori. Corsi anche on line! Vedi siti corsionlineitalia.it, consulenzasicurezzaveneto.it, mog21.it
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        Italia
        Trovare Lavoro al giorno d’oggi e difficile le Aziende preferiscono assumere gente già con Attestati Sicurezza 81/08 in modo da essere subito disponibili al lavoro quindi Vuoi trovare velocemente un lavoro?? Punta su te stesso!!! Il metodo studiato da SIREGEST Marchio Registrato di Qualità www.siregest.it e un metodo Anti crisi già testato con successo in Italia da molti disoccupati permettendogli di entrare subito nel mondo del lavoro. I corsi On line sulla piattaforma studiata appositamente www.intelmind.it sono validi in tutta Italia a norma di Legge cosa aspetti visita il sito cosi da avere una marcia in più... e inizia subito a specializzarti. Elenco Corsi Corso di 48 ore per Datore di Lavoro RSPP ? rischio alto € 150,00 Corso di 32 ore per Datore di Lavoro RSPP ? rischio medio € 140 Corso di 16 ore per Datore di Lavoro RSPP ? rischio basso € 130 Corso di 6 ore aggiornamento Datore di Lavoro RSPP ? rischio basso € 60 Corso di 10 ore aggiornamento Datore di Lavoro RSPP ? rischio medio € 70 Corso di 14 ore aggiornamento Datore di Lavoro RSPP ? rischio alto € 80 Corso di 32 ore per Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ? RLS € 130 Corso di 4 ore aggiornamento annuale RLS € 50 Corso di 4 ore per Addetto Antincendio ? rischio basso € 50 Corso di 8 ore per Addetto Antincendio ? rischio medio € 80 Corso di 4 ore aggiornamento Addetto Antincendio – rischio basso € 50 Corso di 8 ore aggiornamento Addetto Antincendio – rischio medio € 80 Corso di 12 ore per Addetto Gest. Emergenze di Primo Soccorso Corso di 4 ore aggiornamento per Addetto Gest. Emergenze di PS Corso di 8 ore per Lavoratori – rischio basso € 80 Corso di 12 ore per Lavoratori – rischio medio € 90 Corso di 16 ore per Lavoratori – rischio alto € 110 Corso particolare di 8 ore per Preposto – tutti i rischi € 110 Corso di 6 ore aggiornamento Lavoratore/Preposto/Dirigente – tutti i rischi € 50 Corso di 16 ore Dirigente – tutti i rischi € 110 Corso di 28 ore per RSPP – modulo A Corso di 24 ore per RSPP – modulo C € 150 Corso di 120 ore per Coordinatore della Sicurezza nei Cantieri ? CSC Corso di 40 ore di aggiornamento per CSC Corso RSPP di 24 ore B8 Pubblica Amministrazione Istruzione Corso Aggiornamento RSPP di 60 ore B3-B4-B5-B7 Corso Aggiornamento RSPP di 40 ore B1-B2-B6-B8-B9 Corso di RSPP di 368 ore tutti i Moduli B (B1-B2-B3-B4-B5-B6-B7-B8-B9) Corso Addestramento Annuale 6 ore minimo PES/PAV 1A-1B Corso Addestramento Annuale 12 ore minimo PES/PAV 2A-2B Corso di 16 ore PES/PAV 11/27-1 LAVORI FUORI TENSIONE 1A-1B € 150 Corso di 32 ore PES/PAV 11/27 LAVORI IN TENSIONE 2A-2B Corso di 8 ore Lavoratori addetti a lavori in Quota – Uso D.P.I. Contro Cadute Corso 4 ore Aggiornamento Lavoratori addetti lavori in Quota Corso di 16 ore Addetto alla Conduzione di Carrelli Elevatori € 140 Corso di 16 ore Addetti ai Lavori in Spazi e Ambienti Confinanti € 150 Corso di 28 ore Addetto Piano Uso Montaggio e Smontaggio Ponteggi € 150
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        Italia
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        Fermo (Marche)
        La figura della segretaria è una figura professionale particolarmente ricercato sia in ambito che pubblico che privato. Ogni azienda piccola, media o grande che sia necessita di una figura che amministri la componente contabile e gestionale. Lâ€(TM)Impiegato Contabile e Amministrativo deve possedere specifiche competenze per l'istruzione di materiale amministrativo-contabile, conformemente alle direttive ricevute dalla Direzione dei Servizi generali e amministrativi e attraverso l'ausilio di banche dati informatizzate. La necessità di formare la figura professionale di Assistente Contabile e Amministrativo nasce dal bisogno, da parte della Pubblica Amministrazione, di ricorrere a personale sempre più qualificato; la complessità e la continua trasformazione dei procedimenti amministrativi impongono la necessità di ricorrere ad un professionista che si muova in maniera attiva e che interagisca, in maniera positiva, con il sistema. Obiettivi del corso: - gestione della contabilità; - gestione della posta; - controllo degli ordini in entrata ed in uscita; - supporto al titolare nei rapporti con i clienti; - gestione delle attività di fatturazione; - gestione dei rapporti con le banche; - controllo pagamenti; - cura del centralino; - organizzazione del lavoro sulla base delle urgenze, delle scadenze, delle contabilità, degli ordini e dei tempi di produzione. Percorso didattico: Myweb school ha deciso di puntare su: SEMPLICITA': per seguire le lezioni in diretta con il docente basta utilizzare gli auricolari e il tablet forniti dalla scuola TUTOR DEDICATO: le classi sono formate da piccoli numeri di partecipanti in modo che il docente possa dedicarsi con massima cura ad ogni allievo MATERIALE DIDATTICO COMPLETO: le lezioni fatte in diretta possono essere riascoltate ogni volta se ne dovesse sentire l'esigenza e saranno supportate con ebook digitali integrativi GARANZIA DI PROFITTO: se non sei soddisfatto del tuo livello di apprendimento ti riprepariamo affinché tu possa superare con successo l'esame finale CONSULENZA DI CARRIERA: incontri preparativi ad affrontare ogni tipo di colloquio con sicurezza e professionalità godendo dell'aiuto di professionisti d'inserimento lavorativo come psicologi, sociologi e responsabili risorse umane COLLOQUI DI LAVORO: inserimento nei data base delle primarie agenzie internazionali di recruitment CERTIFICAZIONI: conseguimento di titoli riconosciuti a livello internazionale
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        Italia (Tutte le città)
        La figura della segretaria è una figura professionale particolarmente ricercato sia in ambito che pubblico che privato. Ogni azienda piccola, media o grande che sia necessita di una figura che amministri la componente contabile e gestionale. L’Impiegato Contabile e Amministrativo deve possedere specifiche competenze per l'istruzione di materiale amministrativo-contabile, conformemente alle direttive ricevute dalla Direzione dei Servizi generali e amministrativi e attraverso l'ausilio di banche dati informatizzate. La necessità di formare la figura professionale di Assistente Contabile e Amministrativo nasce dal bisogno, da parte della Pubblica Amministrazione, di ricorrere a personale sempre più qualificato; la complessità e la continua trasformazione dei procedimenti amministrativi impongono la necessità di ricorrere ad un professionista che si muova in maniera attiva e che interagisca, in maniera positiva, con il sistema. Obiettivi del corso: - gestione della contabilità; - gestione della posta; - controllo degli ordini in entrata ed in uscita; - supporto al titolare nei rapporti con i clienti; - gestione delle attività di fatturazione; - gestione dei rapporti con le banche; - controllo pagamenti; - cura del centralino; - organizzazione del lavoro sulla base delle urgenze, delle scadenze, delle contabilità, degli ordini e dei tempi di produzione. Percorso didattico: Myweb school ha deciso di puntare su: SEMPLICITA': per seguire le lezioni in diretta con il docente basta utilizzare gli auricolari e il tablet forniti dalla scuola TUTOR DEDICATO: le classi sono formate da piccoli numeri di partecipanti in modo che il docente possa dedicarsi con massima cura ad ogni allievo MATERIALE DIDATTICO COMPLETO: le lezioni fatte in diretta possono essere riascoltate ogni volta se ne dovesse sentire l'esigenza e saranno supportate con ebook digitali integrativi GARANZIA DI PROFITTO: se non sei soddisfatto del tuo livello di apprendimento ti riprepariamo affinché tu possa superare con successo l'esame finale CONSULENZA DI CARRIERA: incontri preparativi ad affrontare ogni tipo di colloquio con sicurezza e professionalità godendo dell'aiuto di professionisti d'inserimento lavorativo come psicologi, sociologi e responsabili risorse umane COLLOQUI DI LAVORO: inserimento nei data base delle primarie agenzie internazionali di recruitment CERTIFICAZIONI: conseguimento di titoli riconosciuti a livello internazionale
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        Campobasso (Molise)
        Diventa una segretaria con stage in azienda La figura della segretaria è una figura professionale particolarmente ricercato sia in ambito che pubblico che privato. Ogni azienda piccola, media o grande che sia necessita di una figura che amministri la componente contabile e gestionale. Lâ€(TM)Impiegato Contabile e Amministrativo deve possedere specifiche competenze per l'istruzione di materiale amministrativo-contabile, conformemente alle direttive ricevute dalla Direzione dei Servizi generali e amministrativi e attraverso l'ausilio di banche dati informatizzate. La necessità di formare la figura professionale di Assistente Contabile e Amministrativo nasce dal bisogno, da parte della Pubblica Amministrazione, di ricorrere a personale sempre più qualificato; la complessità e la continua trasformazione dei procedimenti amministrativi impongono la necessità di ricorrere ad un professionista che si muova in maniera attiva e che interagisca, in maniera positiva, con il sistema. Obiettivi del corso: - gestione della contabilità; - gestione della posta; - controllo degli ordini in entrata ed in uscita; - supporto al titolare nei rapporti con i clienti; - gestione delle attività di fatturazione; - gestione dei rapporti con le banche; - controllo pagamenti; - cura del centralino; - organizzazione del lavoro sulla base delle urgenze, delle scadenze, delle contabilità, degli ordini e dei tempi di produzione. Percorso didattico: Myweb school ha deciso di puntare su: SEMPLICITA': per seguire le lezioni in diretta con il docente basta utilizzare gli auricolari e il tablet forniti dalla scuola TUTOR DEDICATO: le classi sono formate da piccoli numeri di partecipanti in modo che il docente possa dedicarsi con massima cura ad ogni allievo MATERIALE DIDATTICO COMPLETO: le lezioni fatte in diretta possono essere riascoltate ogni volta se ne dovesse sentire l'esigenza e saranno supportate con ebook digitali integrativi GARANZIA DI PROFITTO: se non sei soddisfatto del tuo livello di apprendimento ti riprepariamo affinché tu possa superare con successo l'esame finale CONSULENZA DI CARRIERA: incontri preparativi ad affrontare ogni tipo di colloquio con sicurezza e professionalità godendo dell'aiuto di professionisti d'inserimento lavorativo come psicologi, sociologi e responsabili risorse umane COLLOQUI DI LAVORO: inserimento nei data base delle primarie agenzie internazionali di recruitment CERTIFICAZIONI: conseguimento di titoli riconosciuti a livello internazionale
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        Caserta (Campania)
        Il corso di informazione e formazione dei lavoratori ha lo scopo è reso obbligatorio dagli articoli 36 e 37 del D.Lgs. 81/08. Il datore di lavoro dovrà erogare il corso di informazione e formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti, in particolare su: - rischi per la salute e sicurezza sul lavoro connessi alla attività della impresa in generale; - rischi specifici cui é esposto in relazione all'attività svolta, le normative di sicurezza e le disposizioni aziendali in materia; - pericoli connessi all'uso delle sostanze e dei preparati pericolosi sulla base delle schede dei dati di sicurezza previste dalla normativa vigente e dalle norme di buona tecnica; - misure e attività di protezione e prevenzione adottate; - procedure che riguardano il primo soccorso, la lotta antincendio, l'evacuazione dei luoghi di lavoro; - nominativi dei lavoratori incaricati di applicare le misure di primo soccorso e prevenzione incendi; - nominativi del responsabile e degli addetti del servizio di prevenzione e protezione, e del medico competente. Ai sensi dell'art. 37, comma 4, del D.Lgs. 81/08, la formazione e, ove previsto, l'addestramento specifico devono avvenire in occasione: - della costituzione del rapporto di lavoro o dell'inizio dell'utilizzazione qualora si tratti di somministrazione di lavoro; - della introduzione di nuove attrezzature di lavoro o di nuove tecnologie, di nuove sostanze e preparati pericolosi. Secondo l'Accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011, il corso avrà una durata differente, a seconda del livello di rischio (basso, medio o alto), rilevabile dal settore Ateco di appartenenza dell'azienda: 8 ore (Attività Rischio basso) ELENCO ATTIVITAâ€(TM) ATECO 2007 G (45, 46, 47) - Commercio all'ingrosso e al dettaglio; riparazione di autoveicoli e motocicli I (55, 56) - Attività dei servizi di alloggio e di ristorazione K (64, 65, 66) - Attività finanziarie e assicurative L (68) - Attività immobiliari M (69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 77, 78, 79, 80, 81, 82) - Attività professionali, scientifiche e tecniche J (58, 59, 60, 61, 62, 63) - Servizi di informazione e comunicazione R (90, 91, 92, 93) - Attività artistiche, sportive, di intrattenimento e divertimento S (94, 95, 96) - Altre attività di servizi T (97, 98) - Attività di famiglie e convivenze come datori di lavoro per personale domestico; produzione di beni e servizi indifferenziati per uso proprio da parte di famiglie e convivenze U (99) - Organizzazioni ed organismi extraterritoriali 12 ore (Attività Rischio Medio) ELENCO ATTIVITA' ATECO 2007 A (01, 02, 03) - Agricoltura, Silvicoltura e Pesca H (49, 50, 51, 52, 53) - Trasporto e Magazzinaggio Q (88) - Sanità e Assistenza Sociale O (84) - Amministrazione Pubblica e Difesa; Assicurazione Sociale Obbligatoria P (85) - Istruzione 16 ore (Attività Rischio Alto) ELENCO ATTIVITAâ€(TM) ATECO 2007 B (05, 06, 07, 08, 09) - Estrazione di minerali da cave e miniere F (41, 42, 43) - Costruzioni C (10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32) - Attività manifatturiere D (35) - Fornitura ei Energia Elettrica, Gas, Vapore e Aria Condizionata E (36, 37, 38, 39) - Fornitura di acqua; Reti fognarie, attività di gestione dei rifiuti e risanamento Q (86, 87) - Sanità e Assistenza Sociale DATE DEL CORSO Il corso viene erogato mensilmente, al raggiungimento del numero minimo di 4 persone. E' possibile erogare il corso direttamente in azienda con un numero minimo di 5 partecipanti. AGGIORNAMENTO Il corso di formazione ha una validità quinquennale, pertanto dopo 5 anni bisogna seguire il corso di aggiornamento della durata di 6 ore (anche in modalità E-Learning), per tutti i settori di attività. Per conoscere la prossima data in programmazione contatta la titolare della QUASAM - Lucia De Rosa - ai seguenti recapiti: 0823.1543014 / 371.1594948
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        Venezia (Veneto)
        Modi Srl eroga in Mestre e presso la sede del Cliente corsi sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro anche in collaborazione con l'Ente della Regione Veneto Veneform Srl. I corsi per l'uso delle attrezzatrure erogati in aula sono corsi gru, carrello elevatore, corso gru per autocarro, corso per addetti alle piattaforme aeree sono proposti mensilmente. Tra il servizio piu ruchiesto c'e quello per il RUOLO RSPP ESTERNO VENETO con Contratto annuale di incarico Responsabile Servizio Prevenzione Protezione. Lo Studio Consulenza e Sicurezza Veneto by MODI SRL si propone per l'assunzione dell'incarico di RSPP/ASPP in esterno per le Aziende che hanno sede in Veneto e nel Nord Esto. La Società MODI Srl è nata nel 1998 e ha Consulenti preparati in tutti i Macrosettori ATECO e con pluriennale esperienza in molte Organizzazioni del Veneto e del Nord Est. I Consulenti esperti in Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro sono abilitati a operare presso Aziende Clienti in tutti i cod. ATECO: Macrosettore 1 Agricoltura; Macrosettore 2 Pesca; Macrosettore 3 Costruzioni, Estrazioni minerali, Cave; Macrosettore 4 Manifatturiero e industria; Macrosettore 5 Industria chimica, gomma e raffinerie; Macrosettore 6 Commercio, trasporti; Macrosettore 7 Sanità, Servizi sociali; Macrosettore 8 Pubblica Amministrazione, Istruzione; Macrosettore 9 Uffici, Servizi. Modi Srl oltre al ruolo di RSPP in esterno aiuta le Aziende clienti per la redazione di tutti i documenti della sicurezza come il Documento di valutazione dei rischi, la valutazione dello stress, le radiazioni ottiche artificiali, Pos, Duvri, valutazioni rischio rumore e vibrazione ecc DOCENZE primo Soccorso, Antincendio, per RLS, Coordinatori e tutti i lavoratori. Corsi anche on line! Vedi siti corsionlineitalia.it, consulenzasicurezzaveneto.it, mog21.it
        99 €
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        Brindisi (Puglia)
        Azienda leader nel settore della formazione e della istruzione cerca ingegnere informatico per la preparazione degli esami universitari previsti dall'offerta formativa della facoltà di Informatica dell'Università Pubblica.
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        Napoli (Campania)
        Anche questâ€(TM)anno il Centro Studi Global Center Form si occupa, in collaborazione con diversi enti paritari, del Diploma di maturità (qualsiasi indirizzo) riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione. Con noi puoi recuperare fino a 5 anni in 1 (valido per tutti gli indirizzi di studio). Vuoi diplomarti entro Giugno 2019? Cosa aspetti? ISCRIVITI SUBITO! PER INFO TEL: 081/18823982 WHATSAPP: 392/6402379
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        Salerno (Campania)
        Vendo lo storico Dizionario illustrato di pedagogia, diretto dai famosi pedagosti italiani A. Martinazzoli e L. Credaro, Milano, F. Vallardi, 1908, 3 voll. Comprende Vol. 1: A-F Vol. 2: G-M Vol. 3: N-Z Stato: buono Ritiro gratuito in zona o spedizione a 5 euro E' un'opera ormai introvabile, curata da figure come Martinazzoli e Credaro, che hanno contribuito alla riforma della scuola italiana dopo l'unità. Credaro, Luigi. - Pedagogista e uomo politico (Sondrio 1860 - Roma 1939). Prof. univ. dal 1890 a Pavia, poi (1901) a Roma, fu deputato al Parlamento dal 1895 al 1919, quindi senatore. Socio nazionale dei Lincei (1914). Fondatore dell'Unione magistrale nazionale, fu ministro della Pubblica Istruzione dal 1910 al 1914 e fece approvare importanti leggi per la scuola elementare e per la scuola media. Nel dopoguerra fu commissario straordinario, poi commissario generale civile per il Trentino. Fondò nel 1907 e diresse sino alla morte la Rivista pedagogica. Tra i suoi scritti: Il problema della libertà di volere nella filosofia dei Greci (1892), Lo scetticismo degli Accademici (2 voll., 1889-93), La pedagogia di Herbart (1900). Diresse con A. Martinazzoli il Dizionario illustrato di pedagogia (3 voll., 1892-1903).
        50 €
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        Italia (Tutte le città)
        La figura della segretaria è una figura professionale particolarmente ricercato sia in ambito che pubblico che privato. Ogni azienda piccola, media o grande che sia necessita di una figura che amministri la componente contabile e gestionale. L’Impiegato Contabile e Amministrativo deve possedere specifiche competenze per l'istruzione di materiale amministrativo-contabile, conformemente alle direttive ricevute dalla Direzione dei Servizi generali e amministrativi e attraverso l'ausilio di banche dati informatizzate. La necessità di formare la figura professionale di Assistente Contabile e Amministrativo nasce dal bisogno, da parte della Pubblica Amministrazione, di ricorrere a personale sempre più qualificato; la complessità e la continua trasformazione dei procedimenti amministrativi impongono la necessità di ricorrere ad un professionista che si muova in maniera attiva e che interagisca, in maniera positiva, con il sistema. Obiettivi del corso: - gestione della contabilità; - gestione della posta; - controllo degli ordini in entrata ed in uscita; - supporto al titolare nei rapporti con i clienti; - gestione delle attività di fatturazione; - gestione dei rapporti con le banche; - controllo pagamenti; - cura del centralino; - organizzazione del lavoro sulla base delle urgenze, delle scadenze, delle contabilità, degli ordini e dei tempi di produzione. Percorso didattico: Myweb school ha deciso di puntare su: SEMPLICITA': per seguire le lezioni in diretta con il docente basta utilizzare gli auricolari e il tablet forniti dalla scuola TUTOR DEDICATO: le classi sono formate da piccoli numeri di partecipanti in modo che il docente possa dedicarsi con massima cura ad ogni allievo MATERIALE DIDATTICO COMPLETO: le lezioni fatte in diretta possono essere riascoltate ogni volta se ne dovesse sentire l'esigenza e saranno supportate con ebook digitali integrativi GARANZIA DI PROFITTO: se non sei soddisfatto del tuo livello di apprendimento ti riprepariamo affinché tu possa superare con successo l'esame finale
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        Genova (Liguria)
        DOCENTE DI GEOGRAFIA,abilitata per la Pubblica Istruzione. Diplomata in Ragioneria e Perito Commerciale,laureata in Geografia,master in Climatologia-Idrologia e laureanda in Medicina e Chirurgia all'Università di Genova. Collaboratore-traduttore/interprete presso il Tribunale di Genova. Madrelingua rumena-le mie lezioni sono rivolte a chi è interessato all'apprendimento della lingua rumena. Anche a domicilio dell'interessato. Prezzo variabile,tra € 10-15 all'ora,a seconda delle necessità. Cell 3479518600
        15 €
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        Genova (Liguria)
        DOCENTE DI GEOGRAFIA,abilitata per la Pubblica Istruzione(medie e superiori statali)con le metodologie didattiche e psicopedagogiche conseguite e pluriennale esperienza alla cattedra. Diplomata in Ragioneria e Perito Commerciale,laureata in Geografia,master in Climatologia-Idrologia e laureanda in Medicina e Chirurgia all'Università di Genova. Le mie lezioni sono rivolte a studenti di elementari, medie, liceo o istituti tecnici. -aiuto compiti,spiegazioni,esercitazioni,preparazioni a verifica e ripetizioni di Geografia,Scienze,Scienze della Terra e Ambientali,Storia,Matematica,Informatica,Psicologia,Pedagogia,Anatomia,Biologia. -supporto nella preparazione tesine di maturità,test d'ingresso e passaggio medie-superiori. -supporto nella preparazione tesi di laurea(triennale,magistrale) per studenti(universitari) di Geografia. Anche a domicilio dell'interessato. Prezzo variabile,tra € 10-15 all'ora,a seconda delle necessità.
        15 €
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        Italia (Tutte le città)
        E' Agente e rappresentante di commercio, ai sensi della Legge 204/1985 art.1, chiunque stabilmente venga incaricato da una o più imprese di promuovere la conclusione di contratti in una o più zone determinate. Normativa Riferimento: Legge 3 maggio 1985, n. 204; D.lgs. 26 marzo 2010, n. 59 (art 74); Decreto Ministeriale 21 agosto 1985 Altre Modalità descrittive dello standard formativo Il corso dovrà prevedere obbligatoriamente le seguenti materie: - nozioni di diritto commerciale; - disciplina legislativa e contrattuale dell'attività di agente e rappresentante; - nozioni di legislazione tributaria; - organizzazione e tecnica di vendita; - tutela previdenziale ed assistenziale degli agenti e rappresentanti di commercio Requisiti di ingresso: Maggiore età ovvero adempimento dell'obbligo formativo Durata Percorso: Minimo di 80 ore di insegnamento per almeno un bimestre Modalità di Realizzazione delle Verifiche Finali: Sono ammessi a sostenere la prova scritta coloro che abbiano regolarmente frequentato i corsi almeno per il 75% delle ore obbligatorie previste. Le prove orali si svolgono dinanzi ad una commissione esaminatrice così composta: a) un rappresentante dell’Amministrazione regionale alla Formazione Professionale, che assume la presidenza; b) un rappresentante del Ministero della Pubblica Istruzione; c) un rappresentante del Ministero della Direzione Regionale del Lavoro; d) un esperto designato dal sindacato dei lavoratori dipendenti maggiormente rappresentativo a livello provinciale; e) un esperto designato dall’associazione di categoria delle imprese del commercio maggiormente rappresentativa a livello provinciale Certificazione Rilasciata: Abilitazione
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        Italia (Tutte le città)
        Descrizione: E' Agente e rappresentante di commercio, ai sensi della Legge 204/1985 art.1, chiunque stabilmente venga incaricato da una o più imprese di promuovere la conclusione di contratti in una o più zone determinate. Normativa Riferimento: Legge 3 maggio 1985, n. 204; D.lgs. 26 marzo 2010, n. 59 (art 74); Decreto Ministeriale 21 agosto 1985 Altre Modalità descrittive dello standard formativo Il corso dovrà prevedere obbligatoriamente le seguenti materie: - nozioni di diritto commerciale; - disciplina legislativa e contrattuale dell'attività di agente e rappresentante; - nozioni di legislazione tributaria; - organizzazione e tecnica di vendita; - tutela previdenziale ed assistenziale degli agenti e rappresentanti di commercio Requisiti di ingresso: Maggiore età ovvero adempimento dell'obbligo formativo Durata Percorso: Minimo di 80 ore di insegnamento per almeno un bimestre Modalità di Realizzazione delle Verifiche Finali: Sono ammessi a sostenere la prova scritta coloro che abbiano regolarmente frequentato i corsi almeno per il 75% delle ore obbligatorie previste. Le prove orali si svolgono dinanzi ad una commissione esaminatrice così composta: a) un rappresentante dell’Amministrazione regionale alla Formazione Professionale, che assume la presidenza; b) un rappresentante del Ministero della Pubblica Istruzione; c) un rappresentante del Ministero della Direzione Regionale del Lavoro; d) un esperto designato dal sindacato dei lavoratori dipendenti maggiormente rappresentativo a livello provinciale; e) un esperto designato dall’associazione di categoria delle imprese del commercio maggiormente rappresentativa a livello provinciale Certificazione Rilasciata: Abilitazione
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        Bari (Puglia)
        Il consulente di orientamento è una figura professionale sempre più richiesta dal mercato del lavoro, in particolar modo presso Centri per l'Impiego, Informagiovani, Istituti scolastici (pubblici e privati), Agenzie per il lavoro, sportelli placement delle Università, uffici del Ministero del Lavoro e della Pubblica Istruzione, associazioni. Inoltre, grazie ai bandi Diritti a scuola e Garanzia Giovani, ogni anno vengono selezionati centinaia di orientatori in ambito scolastico. Il corso Koro Studio in TECNICHE DI ORIENTAMENTO SCOLASTICO E PROFESSIONALE fornisce le tecniche e le metodologie necessarie per organizzare e gestire gli interventi di orientamento rivolti a studenti che necessitano di un sostegno nella scelta del percorso di studi o ad adulti in cerca di occupazione o ricollocazione. Un esperto corpo docente costituito da PSICOLOGI, SOCIOLOGI E ORIENTATORI con esperienza pluriennale di orientamento scolastico e professionale, anche nei progetti Diritti a scuola e Garanzia Giovani, terrà lezioni teoriche e applicative sui seguenti argomenti: STORIA DELL'ORIENTAMENTO E MODELLI TEORICI DI RIFERIMENTO IL COUNSELLING NELLA PRATICA ORIENTATIVA IL BILANCIO DI COMPETENZE IL GRUPPO COME DESTINATARIO DELL'INTERVENTO DI ORIENTAMENTO ORIENTAMENTO SCOLASTICO NELLE SCUOLE MEDIE E SUPERIORI ORIENTAMENTO PROFESSIONALE NELLA RETE DEI SERVIZI PUBBLICI I TEST E LE TECNICHE DI IMMAGINAZIONE NEL COLLOQUIO DI ORIENTAMENTO Il corso, strutturato in 8 lezioni di 3 ore ciascuna, si terrà a Bari presso la scuola Koro Studio (via G. Capruzzi 240, a 150 metri dalla stazione, a partire da APRILE 2019 (24 ore totali). KORO STUDIO - Via G. Capruzzi 240 70124 Bari - 080 5574228 - 393 5491429
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