-
loading
Solo con l'immagine

Istruzione formazione


Elenco delle migliori vendite istruzione formazione

FORMAZIONE WHEELS- RED 12-20" POLLICI STABILE BAMBINI CYCLE STABILIZZATORI FORMAZIONE ROTELLE DI BICICLETTA UNIVERSALE SICURO
  • 1. Facile da installare - Stabilizzatore moto viene fornito con un kit di accessori per una facile installazione su una bicicletta.
  • Accessori 2.Universal - ruote di formazione bicicletta adatto a tutti i 12" - 20" ruote, le ruote di supporto possono essere regolati singolarmente.
  • 3.Safe - supporto in metallo stabile, solida e stabile, più sicuro.Assicurati che il tuo bambino è al sicuro quando si impara a cavalcare.
  • 4.wear resistenti - evitare danni alla verniciatura, 100% nuovo di alta qualità.
  • garanzia 5.Quality, perfetto il servizio post-vendita sistema, lo shopping senza problemi, se avete domande, non esitate a contattarci in tempo, risponderemo entro 24 ore.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
FORMAZIONE AB ROLLER RUOTA ADDOMINALE MULTIFUNZIONALE AB RUOTA MUSCOLARE ADDOMINALE ALLENATORE MUSCOLARE PER L'ALLENAMENTO MUSCOLARE PER MIGLIORARE LA FORZA E LA CURA DELLA SALUTE,NERO
  • Rullo 1.AB adotta gomma di alta qualità, nessun odore, più rispettosi dell'ambiente, rendendo il vostro uso più sicuro.
  • progettazione automatica rimbalzo della ruota 2. addominale Quando la ruota addominale raggiunge una certa distanza, si rimbalzo automaticamente. Quando la ruota addominale è spinto a uno stato stretto, avrà una funzione di rimbalzo per aiutare facile ripristino ..
  • 3. ruote addominali possono essere esercitati da più angolazioni, l'addome è a forma più veloce, una formazione efficace del dentato anteriore, retto addominale, e addomi oblique renderanno il vostro addome più forma.
  • 4. ruota muscolo addominale adotta moderno design aerodinamico, tasto unico del pollice è più comodo da usare, rendendo l'utilizzo più conveniente.
  • 5, mute non danneggia i TPR piano, rullo, forte morbidezza, regolare e naturale quando si utilizza, non fa male al piano, nessun rumore di vivere un'esperienza tranquilla di fitness
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
FORMAZIONE DI AIUTI ADDOMINALI MULTIFUNZIONALI SIT UP ASSISTENTE DISPOSITIVO ATTREZZATURA PER ALLENAMENTO ATTREZZATURA PER LA ROLLING VITA DI SOLLEVAMENTO ALTEZZA REGOLABILE AIUTO PER SEDERSI TU BANG
  • Descrizione:
  • Con una forte aspirazione fornisce un supporto sicuro e stabile per la tua formazione.
  • Tre altezza del turno regolabile, aiuta le persone di tutte le età che vogliono un corpo sano.
  • Tubang Shou si impegna a fornire alta qualità e il miglior servizio a tutti i clienti. In caso di domande, contattaci il prima possibile e faremo del nostro meglio per risolvere il problema per te.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Napoli (Campania)
Istruzione e Formazione Professionale Corso di formazione gratuito "Operatore delle Lavorazioni Artistiche" con rilascio della Qualifica Professionale riconosciuta a livello europeo
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
Il corso di informazione e formazione ha lo scopo di ottemperare all’obbligo, imposto al datore di lavoro dagli articoli 36 e 37 del D.Lgs. 81/08, di informazione e formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti, in particolare su: - rischi per la salute e sicurezza sul lavoro connessi alla attività della impresa in generale; - rischi specifici cui é esposto in relazione all’attività svolta, le normative di sicurezza e le disposizioni aziendali in materia; - pericoli connessi all’uso delle sostanze e dei preparati pericolosi sulla base delle schede dei dati di sicurezza previste dalla normativa vigente e dalle norme di buona tecnica; - misure e attività di protezione e prevenzione adottate; - procedure che riguardano il primo soccorso, la lotta antincendio, l’evacuazione dei luoghi di lavoro; - nominativi dei lavoratori incaricati di applicare le misure di primo soccorso e prevenzione incendi; - nominativi del responsabile e degli addetti del servizio di prevenzione e protezione, e del medico competente. Ai sensi dell’art. 37, comma 4, del D.Lgs. 81/08, la formazione e, ove previsto, l’addestramento specifico devono avvenire in occasione: - della costituzione del rapporto di lavoro o dell’inizio dell’utilizzazione qualora si tratti di somministrazione di lavoro; - della introduzione di nuove attrezzature di lavoro o di nuove tecnologie, di nuove sostanze e preparati pericolosi. Secondo l’Accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011, il corso avrà una durata differente, a seconda del livello di rischio (basso – medio – alto), rilevabile dal settore Ateco di appartenenza dell’azienda: 12 ore (Attività Rischio Medio) ELENCO ATTIVITA’ ATECO 2007 A (01, 02, 03) - Agricoltura, Silvicoltura e Pesca H (49, 50, 51, 52, 53) - Trasporto e Magazzinaggio Q (88) - Sanità e Assistenza Sociale O (84) - Amministrazione Pubblica e Difesa; Assicurazione Sociale Obbligatoria P (85) - Istruzione DATE DEL CORSO Il corso viene erogato mensilmente.
Vista prodotto
Pistoia (Toscana)
Questo percorso è rivolto alla persona (o alle persone) che in azienda si occupano, previa apposita nomina, di Prevenzione Incendio. I contenuti trattati sono i seguenti: L'incendio e la prevenzione; Principi della combustione; Prodotti della combustione; Sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio; Effetti dell'incendio sull'uomo; Divieti e limitazioni di esercizio; Misure comportamentali. Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio. Principali misure di protezione antincendio; Evacuazione in caso di incendio; Chiamata dei soccorsi. Presa visione e chiarimenti sugli estintori portatili; Istruzione sull'uso degli estintori portatili effettuata o avvalendosi di sussidi audiovisivi o tramite dimostrazione pratica. Prova pratica (nel caso del corso di 8 ore) Il percorso ha la durata di 8 ore per il rischio medio e 4 ore per il rischio basso. La sede del corso è il CESCOT Pistoia Via Galvani,17 o Montecatini Via U. Foscolo,43 Alla conclusione con la frequenza del 90% delle ore del corso, si otterrà lâ€(TM)attestato dovuto per legge. Per maggiori info tel. 0573.927727-92771
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Destinatari del progetto: Possono essere selezionati, come destinatari di percorsi IFTS, soggetti, residenti o domiciliati in Lombardia, in possesso dei seguenti requisiti: a) fino a 29 anni di età alla data di avvio del percorso, se sostenuti con un contributo pubblico nell'ambito del presente avviso, in conformità alla D.G.R. n. 3062/2020; b) in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: · diploma di istruzione secondaria superiore; · diploma professionale di tecnico di cui al D.lgs 17/10/2005,n. 226, art. 20, comma 1,lettera c, ovvero attestato di competenza di III livello europeo conseguito nei percorsi di IeFP antecedenti all'anno formativo 2009/2010; · in possesso dell'ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, ai sensi del D.lgs17/10/2005, n. 226, art. 2, comma 5, o non in possesso del diploma di Istruzione Secondaria Superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all'assolvimento dell'obbligo di istruzione di cui al regolamento adottato con Decreto del Ministro della Pubblica Istruzione del 22/08/2007, n. 139; c) in stato di disoccupazione alla data di avvio del percorso, in quanto privi di impiego (art.19del D.lgs. 150/2015) oppure occupati con un reddito da lavoro dipendente o autonomo corrispondente a un'imposta lorda pario inferiore alle detrazioni spettanti ai sensi dell'articolo 13 deltesto unico delle imposte sui redditi, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986,n. 917, cioè al di sotto dell'importo minimo imponibile ai fini fiscali (art.4,comma15quater del D.L. n. 4/2019, convertito con modificazioni nella L.n. 26/2019). Struttura progetto: 1000 ore, di cui 550 di aula e 450 stage Avvio e sede corso Il corso avrà inizio a metà ottobre 2021 e si terrà presso la sede di ACOF OLGA FIORINI di Piazza Gallarini 6.
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
Destinatari del progetto: Possono essere selezionati, come destinatari di percorsi IFTS, soggetti, residenti o domiciliati in Lombardia, in possesso dei seguenti requisiti: a) fino a 29 anni di età alla data di avvio del percorso, se sostenuti con un contributo pubblico nell'ambito del presente avviso, in conformità alla D.G.R. n. 3062/2020; b) in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: · diploma di istruzione secondaria superiore; · diploma professionale di tecnico di cui al D.lgs 17/10/2005,n. 226, art. 20, comma 1,lettera c, ovvero attestato di competenza di III livello europeo conseguito nei percorsi di IeFP antecedenti all'anno formativo 2009/2010; · in possesso dell'ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, ai sensi del D.lgs17/10/2005, n. 226, art. 2, comma 5, o non in possesso del diploma di Istruzione Secondaria Superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all'assolvimento dell'obbligo di istruzione di cui al regolamento adottato con Decreto del Ministro della Pubblica Istruzione del 22/08/2007, n. 139; c) in stato di disoccupazione alla data di avvio del percorso, in quanto privi di impiego (art.19del D.lgs. 150/2015) oppure occupati con un reddito da lavoro dipendente o autonomo corrispondente a un'imposta lorda pario inferiore alle detrazioni spettanti ai sensi dell'articolo 13 deltesto unico delle imposte sui redditi, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986,n. 917, cioè al di sotto dell'importo minimo imponibile ai fini fiscali (art.4,comma15quater del D.L. n. 4/2019, convertito con modificazioni nella L.n. 26/2019). Struttura progetto: 1000 ore, di cui 550 di aula e 450 stage Avvio e sede corso Il corso avrà inizio a metà ottobre 2021 e si terrà presso la sede di ACOF OLGA FIORINI di Piazza Gallarini 6. Possesso di greenpass vincolante Se interessati e con requisiti contattate o scrivete direttamente a:ACOF Piazza Gallarini, 6 - 21052 Busto Arsizio - (VA) 0331-344053
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
DURATA DEL CORSO Patentino di 1° Grado: 160 ore di Teoria + 480 ore di Pratica Patentino di 2° Grado: 140 ore di Teoria + 320 ore di Pratica Patentino di 3° Grado: 120 ore di Teoria + 240 ore di Pratica Patentino di 4° Grado: 80 ore di Teoria + 240 ore di Pratica La parte pratica del corso deve essere svolta obbligatoriamente su impianti di dimensione commisurata al grado per cui si è fatta la formazione teorica. REQUISITI DI ACCESSO Requisito minimo: Maggiore età Solo per il 3° e 4° grado: minori di 18 anni in possesso di qualifica triennale di cui a sistema di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), che attesta l'adempimento del diritto-dovere all'istruzione e alla formazione. - Percorso di 1° grado essere in possesso di un patentino di 2° grado rilasciato da almeno un anno o di uno dei seguenti titoli di studio: laurea in ingegneria o laurea in chimica o chimica industriale ottenute ai sensi del regio decreto 30 settembre 1938, n. 1652; laurea magistrale in una delle seguenti classi: LM-20, LM-21, LM-22, LM-25, LM-29, LM-30, LM-33, LM-34, LM-53, LM-54 e LM-71 ovvero laurea specialistica conseguita nelle seguenti classi: 25S, 26S, 27S, 29S, 32S, 33S, 36S, 37S, 61S, 62S, 81S; diploma di istituto tecnico nautico – sezione macchinisti o di istituto tecnico industriale (ITIS) limitatamente alle specializzazioni: fisica industriale, industrie metalmeccaniche, industria navalmeccanica, meccanica di precisione, termotecnica oppure diploma di maturità professionale (IPSIA), riconosciuto equipollente ai diplomi indicati nel punto precedente. - Percorso di 2° grado essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado (o avere il 3° grado da almeno un anno). - Percorso di 3° grado essere in possesso della licenza media (o avere il 4° grado da almeno un anno). - Percorso di 4° grado essere in possesso della licenza media.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
IFTS - Percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore Requisiti: - Età: 18-29 anni - Diploma di Maturità Data OPEN DAY: 16 LUGLIO ORE 16.00 Cosa sono? Sono percorsi formativi della durata di un anno. Prevedono una formazione tecnica e professionale con tirocini in Italia e all'estero per almeno il 40% delle ore complessive. Vengono progettati e realizzati con le aziende che identificano i profili professionali necessari ai diversi settori. A chi sono destinati? Possono accedervi giovani in età compresa tra i 18 e i 29 anni in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore o del diploma professionale di tecnico conseguito nei percorsi leFP. Perché sceglierli? - Sono innovativi - Riflettono le esigenze del mercato del lavoro territoriale - Garantiscono il più alto esito occupazionale tra i percorsi formativi post diploma A quali corsi puoi iscriverti? - Specializzazione in contabilità, controllo di gestione e amministrazione di imprese 4.0 - Tecniche per la progettazione e sviluppo di applicazioni informatiche per l'industria 4.0 - Specializzazione in materie prime, produzione, marketing del settore agroalimentare - Tecniche per la realizzazione di manufatti di oreficeria Made in Italy Durata: 1 anno. Inizio Ottobre 2019 N.B. Corsi a numero chiuso
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Bando di selezione per l’ammissione al Corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) “Tecnico superiore per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio” L’ATS START, costituita da S.F.C. soc. coop. a r.l., Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli studi di Napoli “Federico II”, Istituto di Istruzione Superiore “Melissa Bassi”, Fancy Tour di Cesare Foà, organizza il percorso formativo dal titolo “Tecnico superiore per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio” della durata di 800 ore rivolto a 20 allievi e 4 uditori. Potranno presentare domanda di partecipazione giovani occupati, disoccupati o inoccupati dai 18 fino a 34 anni non compiuti alla data di scadenza della domanda di partecipazione, residenti nella Regione Campania e che non abbiano frequentato negli ultimi 12 mesi un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Saranno selezionati, attraverso una prova scritta ed orale, 20 allievi e 4 uditori. La domanda di ammissione, corredata della documentazione richiesta, dovrà essere presentata a mano o spedita a mezzo posta raccomandata al seguente indirizzo: S.F.C. soc. coop. a r.l., Via Vicinale Santa Maria del Pianto n.1- Complesso Inail Torre 6 – 80143 Napoli. Le domande dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 01/03/2019. Non fa fede il timbro postale. Al termine del percorso IFTS verrà rilasciato, previo superamento delle prove finali di verifica, un “Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore” referenziato al livello EQF4. PER SCARICARE IL BANDO E LA DOMANDA VISITA IL SITO: www.esseffeci.com
Vista prodotto
Verona (Veneto)
L decreto legislativo 81/08 allâ€(TM)art. 43 comma 1 lettera b) stabilisce che il datore di lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dellâ€(TM)attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze. Tutti i lavoratori che svolgono lâ€(TM)incarico di addetto alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere una specifica formazione attraverso dei corsi specifici. Destinatari: Il corso è rivolto al personale designato come addetto antincendio allâ€(TM)interno di qualunque attività economica a rischio basso. Obiettivi: Il corso consente all'Azienda di assolvere all'obbligo di legge in in materia di formazione del personale addetto alle emergenze ed al rischio incendio (Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81, art. 46) e fornirà ai corsisti le competenze necessarie a prevenire gli incendi e proteggere sé, altri e lâ€(TM)attività in caso di incendio. Durante il corso saranno affrontati i seguenti argomenti: 1) L'incendio e la prevenzione (1 ora) - principi della combustione; - prodotti della combustione; - sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio; - effetti dell'incendio sull'uomo; - divieti e limitazioni di esercizio; - misure comportamentali. 2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (1 ora) - principali misure di protezione antincendio; - evacuazione in caso di incendio; - chiamata dei soccorsi. 3) Esercitazioni pratiche (2 ore) - Presa visione e chiarimenti sugli estintori portatili; - istruzione sull'uso degli estintori portatili effettuata o avvalendosi di sussidi audiovisivi o tramite dimostrazione pratica. Informazioni: Lâ€(TM)offerta è comprensiva di docenza, produzione e consegna delle dispense, attestati di frequenza e il materiale di consumo (estintore). Costo in presenza: 110,00 + IVA Penta Formazione Tel: 045 896 90 06 Fax: 045 210 92 39 Skype: penta.formazione Ci riserviamo la facoltà di non avviare o posticipare il corso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Il corso di informazione e formazione dei lavoratori ha lo scopo è reso obbligatorio dagli articoli 36 e 37 del D.Lgs. 81/08. Il datore di lavoro dovrà erogare il corso di informazione e formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti, in particolare su: - rischi per la salute e sicurezza sul lavoro connessi alla attività della impresa in generale; - rischi specifici cui é esposto in relazione all'attività svolta, le normative di sicurezza e le disposizioni aziendali in materia; - pericoli connessi all'uso delle sostanze e dei preparati pericolosi sulla base delle schede dei dati di sicurezza previste dalla normativa vigente e dalle norme di buona tecnica; - misure e attività di protezione e prevenzione adottate; - procedure che riguardano il primo soccorso, la lotta antincendio, l'evacuazione dei luoghi di lavoro; - nominativi dei lavoratori incaricati di applicare le misure di primo soccorso e prevenzione incendi; - nominativi del responsabile e degli addetti del servizio di prevenzione e protezione, e del medico competente. Ai sensi dell'art. 37, comma 4, del D.Lgs. 81/08, la formazione e, ove previsto, l'addestramento specifico devono avvenire in occasione: - della costituzione del rapporto di lavoro o dell'inizio dell'utilizzazione qualora si tratti di somministrazione di lavoro; - della introduzione di nuove attrezzature di lavoro o di nuove tecnologie, di nuove sostanze e preparati pericolosi. Secondo l'Accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011, il corso avrà una durata differente, a seconda del livello di rischio (basso, medio o alto), rilevabile dal settore Ateco di appartenenza dell'azienda: 8 ore (Attività Rischio basso) ELENCO ATTIVITAâ€(TM) ATECO 2007 G (45, 46, 47) - Commercio all'ingrosso e al dettaglio; riparazione di autoveicoli e motocicli I (55, 56) - Attività dei servizi di alloggio e di ristorazione K (64, 65, 66) - Attività finanziarie e assicurative L (68) - Attività immobiliari M (69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 77, 78, 79, 80, 81, 82) - Attività professionali, scientifiche e tecniche J (58, 59, 60, 61, 62, 63) - Servizi di informazione e comunicazione R (90, 91, 92, 93) - Attività artistiche, sportive, di intrattenimento e divertimento S (94, 95, 96) - Altre attività di servizi T (97, 98) - Attività di famiglie e convivenze come datori di lavoro per personale domestico; produzione di beni e servizi indifferenziati per uso proprio da parte di famiglie e convivenze U (99) - Organizzazioni ed organismi extraterritoriali 12 ore (Attività Rischio Medio) ELENCO ATTIVITA' ATECO 2007 A (01, 02, 03) - Agricoltura, Silvicoltura e Pesca H (49, 50, 51, 52, 53) - Trasporto e Magazzinaggio Q (88) - Sanità e Assistenza Sociale O (84) - Amministrazione Pubblica e Difesa; Assicurazione Sociale Obbligatoria P (85) - Istruzione 16 ore (Attività Rischio Alto) ELENCO ATTIVITAâ€(TM) ATECO 2007 B (05, 06, 07, 08, 09) - Estrazione di minerali da cave e miniere F (41, 42, 43) - Costruzioni C (10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32) - Attività manifatturiere D (35) - Fornitura ei Energia Elettrica, Gas, Vapore e Aria Condizionata E (36, 37, 38, 39) - Fornitura di acqua; Reti fognarie, attività di gestione dei rifiuti e risanamento Q (86, 87) - Sanità e Assistenza Sociale DATE DEL CORSO Il corso viene erogato mensilmente, al raggiungimento del numero minimo di 4 persone. E' possibile erogare il corso direttamente in azienda con un numero minimo di 5 partecipanti. AGGIORNAMENTO Il corso di formazione ha una validità quinquennale, pertanto dopo 5 anni bisogna seguire il corso di aggiornamento della durata di 6 ore (anche in modalità E-Learning), per tutti i settori di attività. Per conoscere la prossima data in programmazione contatta la titolare della QUASAM - Lucia De Rosa - ai seguenti recapiti: 0823.1543014 / 371.1594948
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
INFORMATTIVA SRL, ente accreditato di Regione Lombardia per i servizi di Istruzione e Formazione Professionale e per i servizi al Lavoro, apre le iscrizioni al corso di formazione di CONTABILITA’ GENERALE, finanziato tramite il Programma “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori – GOL” nell’ambito del PNRR. Tale programma si rivolge a candidati: •in cerca di nuova occupazione •tra i 30 e i 65 anni di età •residenti o domiciliati in Regione Lombardia Oltre al servizio formativo il Programma GOL offre al candidato l’opportunità di essere accompagnato in un percorso individuale di ricerca attiva del lavoro per un supporto al reinserimento professionale. Informazioni sul corso: •Durata e frequenza: il corso si terrà a partire dal mese di SETTEMBRE 2022, prevede 32/48 ore di lezione e una frequenza obbligatoria di almeno il 70%. •Sede del corso: il corso si terrà IN PRESENZA presso la sede dell’ente situata in Via Padova 336 a Milano (vicinanza stazione della metropolitana linea verde Cascina Gobba/Crescenzago). •Test finale: nell’ultima giornata di lezione sarà effettuato un test finale per valutare le abilità e conoscenze acquisite durante le ore di formazione. Saranno ammessi alla prova finale coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore di corso. Attestati: •DI PARTECIPAZIONE: sarà rilasciato agli allievi che avranno frequentato almeno il 70% delle ore di formazione. •DI PARTECIPAZIONE CON IL RICONOSCIMENTO DI ABILITÀ E CONOSCENZE: sarà rilasciato in aggiunta all’attestato di partecipazione agli allievi che, oltre ad aver frequentato almeno il 70% del corso, avranno anche superato la prova di valutazione finale. Contatti: Per maggiori informazioni e per verificare la possibilità di iscriversi al programma GOL è possibile inviare una mail a [email protected] oppure a [email protected] Se desiderate contattarci telefonicamente è possibile chiamare al 3404543863 oppure al 3487789841
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Il corso è rivolto al personale designato come ADDETTO ANTINCENDIO allâ€(TM)interno di qualunque attività economica a rischio basso Durante il corso saranno affrontati i seguenti argomenti: 1) L'incendio e la prevenzione (1 ora) - principi della combustione; - prodotti della combustione; - sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio; - effetti dell'incendio sull'uomo; - divieti e limitazioni di esercizio; - misure comportamentali. 2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (1 ora) - principali misure di protezione antincendio; - evacuazione in caso di incendio; - chiamata dei soccorsi. 3) Esercitazioni pratiche (2 ore) - Presa visione e chiarimenti sugli estintori portatili; - istruzione sull'uso degli estintori portatili effettuata o avvalendosi di sussidi audiovisivi o tramite dimostrazione pratica. Penta Formazione, è una società che organizza percorsi finalizzati alla crescita professionale di aziende e persone. La divisione PENTA SAFETY LAB, specifica per i percorsi di sicurezza, supporta le aziende in qualsiasi consulenza, progettazione e aggiornamento in ambito sicurezza. Nei corsi che organizzati da Penta Formazione verrà consegnato ad ogni partecipante un kit allievo, verrà effettuata la valutazione delle conoscenze e del gradimento del corso, della docenza e dellâ€(TM)organizzazione. Oltre alle tradizionali lezione in aula, abbiamo a disposizione un ampio catalogo di corsi in modalità e-learning in modo da personalizzare la frequenza ai corsi. Contattando i responsabili del corso potrai effettuare unâ€(TM)analisi personalizzata dei bisogni formativi e conoscere l'intero catalogo delle proposte formative. Penta Formazione - Villa Venier Via Bassa 14 Sommacampagna (Verona) Tel 045.8969006
120 €
Vista prodotto
Vicenza (Veneto)
Il corso è rivolto al personale designato come addetto antincendio all’interno di qualunque attività economica a rischio basso. Il corso consente all'Azienda di assolvere all'obbligo di legge in in materia di formazione del personale addetto alle emergenze ed al rischio incendio (Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81, art. 46) e fornirà ai corsisti le competenze necessarie a prevenire gli incendi e proteggere sé, altri e l’attività in caso di incendio. Durante il corso saranno affrontati i seguenti argomenti: 1) L'incendio e la prevenzione (1 ora) - principi della combustione; - prodotti della combustione; - sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio; - effetti dell'incendio sull'uomo; - divieti e limitazioni di esercizio; - misure comportamentali. 2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (1 ora) - principali misure di protezione antincendio; - evacuazione in caso di incendio; - chiamata dei soccorsi. 3) Esercitazioni pratiche (2 ore) - Presa visione e chiarimenti sugli estintori portatili; - istruzione sull'uso degli estintori portatili effettuata o avvalendosi di sussidi audiovisivi o tramite dimostrazione pratica. Per informazioni contattare la segreteria di Penta Formazione tel: 0444 520660 fax:045 2109239 skype:penta.formazione Ci riserviamo la facoltà di non avviare o posticipare il corso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti.
120 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il percorso di qualifica di “tecnico delle luci” fa parte del piano di attuazione regionale “Garanzia Giovani in Campania” (seconda fase, avviso misura 2A), pertanto mira all'inserimento lavorativo di giovani che hanno necessità di completare il loro percorso formativo. Contestualmente, tale formazione tecnica contribuirà in modo significativo al miglioramento ed alla competitività delle imprese locali, grazie a delle risorse che risulteranno essere formate in modo professionale e competenze tecniche DESCRIZIONE Il percorso didattico è finalizzato all'acquisizione delle conoscenze e competenze necessarie per progettare il piano di illuminazione di uno spettacolo (teatrale, cinematografico, musicale, televisivo) e di eventi culturali. A CHI SI RIVOLGE Il corso è rivolto ai “giovani neet e non neet”, ovvero, tutti coloro che sono compresi nella fascia di età compresa tra i 16 e i 34 anni e 364 giorni, (35 anni NON compiuti) che non risultano essere né occupati né tantomeno inseriti in un percorso di istruzione o di formazione, e che risultino ammessi alle operazioni finanziate con l'asse 1 bis del PAR Campania. OBIETTIVI FORMATIVI Gli allievi al termine del percorso saranno in grado di: •Direttore artistico delle luci secondo le esigenze di produzione •Installazione dei diversi componenti dell'impianto di illuminazione •Cablaggio dell'impianto (spinamento) •settare mixer luci, consolle dmx, luci e fari e testarne il funzionamento •gestire la regia luci durante la realizzazione dell'evento o delle riprese •occuparsi della manutenzione ordinaria delle apparecchiature di illuminazione QUALIFICA Il percorso prevede in uscita la certificazione di qualifica di TECNICO DELLE LUCI.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Siamo “The Netherlands Education Group” - un progetto congiunto di Stichting Libertas International e Utrecht Consulting Group! La nostra storia comincia nel lontano 2010, e da allora abbiamo offerto programmi educativi per migliaia di partecipanti da tutto il mondo. Fin dall'inizio, abbiamo deciso di essere il più aperti possibile, quindi abbiamo già dato il benvenuto a persone provenienti da oltre 40 paesi ad Amsterdam, L'Aia, Mosca, Vienna e altri luoghi! A volte anche ai diplomati delle migliori università mancano di alcune competenze chiave necessarie per diventare un buon specialista. Abbiamo creato il gruppo educativo olandese per colmare questa lacuna! Il nostro obiettivo è sviluppare competenze trasversali specifiche che di solito non vengono insegnate nelle università ma hanno ancora un valore cruciale per la carriera futura! Il nostro scopo principale è quello di fornire a tutti competenze e conoscenze efficaci per i nostri programmi a breve termine. Oltre a ciò, offriamo altri servizi di qualità. La nostra mission: Offrire programmi certificati di istruzione aggiuntiva nel campo degli affari (business), dello sviluppo personale, dell'apprendimento dell'inglese e dell'olandese ad Amsterdam, L'Aia e anche a Mosca. Inoltre teniamo il corso MBA online di 1 anno. La nostra iniziativa è di fornire alle persone di qualsiasi background nazionale e culturale conoscenze e abilità pratiche che aiutino a rivelare il loro potenziale e avere successo negli obiettivi della carriera, e.. nella vita! Oltre a ciò, offriamo altri servizi di qualità. Alcuni dei nostri servizi includono 1- Programmi educativi a breve termine 2- Formazione aziendale Viaggi di 3 persone e così via 4- Corsi di inglese durante il periodo estivo e/o invernale 5- Assistenza legale 6- Assistenza virtuale e molto altro ancora...!
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Ci si può formare per il mondo del lavoro e guadagnare anche qualcosa per il tempo che si sta impiegando per migliorarsi? Certo che sì, grazie a Progetto Azienda: nello specifico si potrà seguire un corso di formazione sulla Progettazione, organizzazione e animazione di eventi della durata di 200 ore ottenendo un gettone di 300 euro. Di seguito il programma del Corso e le istruzioni da seguire per entrare a far parte della classe di studio: Il corso mira a formare la figura professionale che possa operare in modo autonomo per la progettazione e organizzazione di manifestazioni congressuali, fiere, convegni. Informazioni sul Corso Requisiti di accesso: Titolo di istruzione secondaria superiore o almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento. Durata del corso: Il corso ha una durata di 200 Ore. Contenuti formativi: Progettazione esecutiva e pianificazione dell’evento: -Strumenti di raccolta e impiego delle risorse finanziarie -Legislazione e normativa che disciplinano le attività per il pubblico -Gestione amministrativa e contabile delle risorse -Budgeting e controllo dei costi -Principi di comunicazione e promozione dell’evento -Principi e tecniche di marketing per la fattibilità dell’evento -Tecniche di comunicazione, sponsorship e fund rising -Aspetti di progettazione e pianificazione economica -Selezione e gestione del personale Organizzazione e gestione dei servizi ricettivi e ricreativi: -Analisi dell’offerta ricettiva e turistica del territorio -Nozioni di contabilità ordinaria -Principi di marketing turistico e dei servizi -Struttura e organizzazione delle aziende di trasporto e logistica -Strumenti informatici e multimediali a supporto della realizzazione dell’evento -Tecniche di accoglienza e assistenza ai servizi per organizzare la segreteria e i servizi di assistenza congressuale -Tecniche di gestione e organizzazione turistica per l’organizzazione dei servizi ricettivi Organizzazione e gestione dei servizi tecnici: -Aspetti logistici ed organizzativi collegati al funzionamento delle attività tecniche e di servizio -Sistemi di riproduzione audio-visiva -Tecniche di allestimento spazi -Utilizzo delle reti telematiche e informatiche Animazione eventi: -Tecniche di accoglienza e assistenza clienti per organizzare le attività del personale preposto alle attività di servizio e assistenza -Tecniche di comunicazione per predisporre le procedure di gestione dei clienti e la gestione dei reclami tecniche di animazione Attestazione finale: Dichiarazione degli apprendimenti. Fabbisogno Occupazionale: I principali sbocchi occupazionali sono: nelle aziende di servizi, con particolare riferimento alle Agenzie di Comunicazione, alle Agenzie di Pubbliche Relazioni. Altre opportunità si realizzano nel settore turistico e culturale, in relazione alla realizzazione di eventi promozionali e/o soggiorni di gruppo, come anche all’interno di catene alberghiere o enti pubblici e organizzazioni istituzionali. La figura lavora anche come freelance attraverso forme di collaborazione con varie Agenzie di Servizi. Se desideri iscriverti al nostro corso non esitare a contattarci. Nel rispetto delle norme anti-covid il corso sarà effettuato tramite la dad, ovvero la didattica a distanza.
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Riprenderà a breve l’attività formativa a Petralia Soprana promossa e organizzata dall’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi. Sono previsti n.3 corsi, Operatore Socio-Assistenziale (OSA) di 800 ore, Animatore ai Servizi all’Infanzia (ASI) di 900 ore, Addetto al Giardinaggio e Ortofrutticoltura di 700 ore. Le iscrizioni sono aperte ai soggetti in età lavorativa, in cerca di prima occupazione o disoccupati, residenti o domiciliati in Sicilia con età compresa tra i 18 e i 65 anni compiuti. Titolo di studio richiesto: Scuola secondaria di primo grado per i corsi Operatore Socio Assistenziale e Addetto al Giardinaggio e Ortofrutticoltura. Per il corso di Animatore Servizi all’infanzia è richiesto il titolo di studio Scuola secondaria di secondo grado. Informazioni e iscrizioni presso la sede legale di Palermo Via Simone Cuccia n.45, telefono 091-7827149. Sede di Petralia Soprana Via Cammarata 21 (Bivio Madonnuzza) telefono 0921-820574, cell.3295877066- cell. 3389576705. L’Assessorato Regionale all’Istruzione e Formazione Professionale successivamente all’espletamento degli esami finali e della revisione contabile amministrativa erogherà agli alunni un indennità di frequenza giornaliera al corso di euro 4. Al superamento degli esami verrà rilasciato un certificato di qualifica professionale.
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Riprenderà a breve l’attività formativa a Cefalù promossa e organizzata dall’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi. Sono previsti n.2: Animatore ai Servizi all’Infanzia (ASI) di 900 ore, Addetto al Giardinaggio e Ortofrutticoltura di 700 ore. Le iscrizioni sono aperte ai soggetti in età lavorativa, in cerca di prima occupazione o disoccupati, residenti o domiciliati in Sicilia con età compresa tra i 18 e i 65 anni compiuti. Titolo di studio richiesto: Scuola secondaria di primo grado per i corsi Operatore Socio Assistenziale e Addetto al Giardinaggio e Ortofrutticoltura. Per il corso di Animatore Servizi all’infanzia è richiesto il titolo di studio Scuola secondaria di secondo grado. Informazioni e iscrizioni presso la sede legale di Palermo Via Simone Cuccia n.45, telefono 091-7827149. Sede Cefalù: Piazza Bellipanni N. 30 – Tel. 0921 820574 – Cell. 3295877066 - 3389576705 al lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00 L’Assessorato Regionale all’Istruzione e Formazione Professionale successivamente all’espletamento degli esami finali e della revisione contabile amministrativa erogherà agli alunni un indennità di frequenza giornaliera al corso di euro 4. Al superamento degli esami verrà rilasciato un certificato di qualifica professionale.
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Riprenderà a breve l’attività formativa a Palermo promossa e organizzata dall’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi. Sono previsti n.3 corsi, Operatore Socio-Assistenziale (OSA) di 800 ore, Animatore ai Servizi all’Infanzia (ASI) di 900 ore, - Addetto sistemazione e manutenzione aree verdi (600 ore) Le iscrizioni sono aperte ai soggetti in età lavorativa, in cerca di prima occupazione o disoccupati, residenti o domiciliati in Sicilia con età compresa tra i 18 e i 65 anni compiuti. Titolo di studio richiesto: Scuola secondaria di primo grado per i corsi Operatore Socio Assistenziale e Addetto al Giardinaggio e Ortofrutticoltura. Per il corso di Animatore Servizi all’infanzia è richiesto il titolo di studio Scuola secondaria di secondo grado. Informazioni e iscrizioni presso la sede legale di Palermo Via Simone Cuccia n.45, telefono 091-7827149. - cell. 3389576705. L’Assessorato Regionale all’Istruzione e Formazione Professionale successivamente all’espletamento degli esami finali e della revisione contabile amministrativa erogherà agli alunni un indennità di frequenza giornaliera al corso di euro 4. Al superamento degli esami verrà rilasciato un certificato di qualifica professionale.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
L’offerta formativa post-laurea dell’Università eCampus nel settore della formazione comprende Master di I e II livello/Corsi di prefezionamento rivolti ai docenti, agli educatori e ai professionisti che si occupano di istruzione e intendono ampliare le proprie competenze. I Master sono erogati con le formule online/Blended/Presenziali e sono supportati dall’assistenza di un tutor personale che guida gli allievi nel percorso di studio. La presenza in facoltà è richiesta per lo svolgimento dell’esame finale in una delle sedi dell’Università eCampus presenti in Italia. Scegli il Master/Corso di perfezionamento più in linea con i tuoi obiettivi professionali. DI seguito riportata una lista di alcune delle aree a cui i MASTER da noi proposti sono afferenti: -GIURISPRUDENZA -ECONOMIA -PSICOLOGIA -AREA SANITARIA -LETTERE -INGEGNERIA -AREA SCUOLA -ACCESSO A CLASSI DI CONCORSO -MASTER PER CORSI SINGOLI Per ulteriori info visita il nostro sito WEB e consulta la sezione UNIVERSITà(Sottocategoria Master/Corsi di perfezionamento). In alternativa puoi contattarci mediante i seguenti riferimenti: MOBILE: 366.3140376(ANCHE WHATSAPP) FISSO: 0828.212761 o rilasciare un riferimento telefonico su cui poter essere ricontattato.
Vista prodotto
Vicenza (Veneto)
RUOLO RSPP ESTERNO VENETO contratto annuale di incarico Responsabile Servizio Prevenzione Protezione Lo Studio Consulenza e Sicurezza Veneto by MODI SRL di Mestre e Spinea Venezia, si propone per l'assunzione dell'incarico di RSPP/ASPP in esterno per le Aziende che hanno sede in Veneto e nel Nord Esto. La Società MODI Srl è nata nel 1998 e ha Consulenti preparati in tutti i Macrosettori ATECO e con pluriennale esperienza in molte Organizzazioni del Veneto e del Nord Est. I Consulenti esperti in Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro sono abilitati a operare presso Aziende Clienti in tutti i cod. ATECO: Macrosettore 1 Agricoltura; Macrosettore 2 Pesca; Macrosettore 3 Costruzioni, Estrazioni minerali, Cave; Macrosettore 4 Manifatturiero e industria; Macrosettore 5 Industria chimica, gomma e raffinerie; Macrosettore 6 Commercio, trasporti; Macrosettore 7 Sanità, Servizi sociali; Macrosettore 8 Pubblica Amministrazione, Istruzione; Macrosettore 9 Uffici, Servizi. Modi Srl oltre al ruolo di RSPP in esterno aiuta le Aziende clienti per la redazione di tutti i documenti della sicurezza come il Documento di valutazione dei rischi, la valutazione dello stress, le radiazioni ottiche artificiali, Pos, Duvri, valutazioni rischio rumore e vibrazione ecc DOCENZE primo Soccorso, Antincendio, per RLS, Coordinatori e tutti i lavoratori. Corsi anche on line! Vedi siti corsionlineitalia.it, consulenzasicurezzaveneto.it, mog21.it
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il corso è rivolto al personale designato come addetto antincendio all’interno di qualunque attività economica a rischio basso Durante il corso saranno affrontati i seguenti argomenti: 1) L'incendio e la prevenzione (1 ora) - principi della combustione; - prodotti della combustione; - sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio; - effetti dell'incendio sull'uomo; - divieti e limitazioni di esercizio; - misure comportamentali. 2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (1 ora) - principali misure di protezione antincendio; - evacuazione in caso di incendio; - chiamata dei soccorsi. 3) Esercitazioni pratiche (2 ore) - Presa visione e chiarimenti sugli estintori portatili; - istruzione sull'uso degli estintori portatili effettuata o avvalendosi di sussidi audiovisivi o tramite dimostrazione pratica.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
PES - Persona Esperta: Persona con istruzione, conoscenza ed esperienza rilevanti tali da consentirle di analizzare i rischi e di evitare i pericoli che l'elettricità può creare.L'attribuzione della qualifica di PES per lavoratori dipendenti è di pertinenza del Datore di Lavoro (DdL). Detta attribuzione, accompagnata dall'indicazione della tipologia o delle tipologie di lavori cui si riferisce, deve essere formalizzata per iscritto nell'ambito aziendale.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
PAV - Persona Avvertita: Persona adeguatamente avvisata da persone esperte per metterla in grado di evitare i pericoli che l'elettricità può creare.PES - Persona Esperta: Persona con istruzione, conoscenza ed esperienza rilevanti tali da consentirle di analizzare i rischi e di evitare i pericoli che l'elettricità può creare.PEI - Persona Idonea: Persona alla quale è stata riconosciuta la capacità tecnica ad eseguire specifici lavori sotto tensione
Vista prodotto
Pomigliano d Arco (Campania)
Diploma di maturità 5 ANNI IN 1 (qualsiasi indirizzo) riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione. Sconto del 10% per chi si iscrive entro il 31/12/2020 per ULTIMISSIMI POSTI DISPONIBILI‼️ Cosa aspetti? Contattaci subito allo 081-8035893 oppure al 392/6402379 (anche WhatsApp).
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Diploma di maturità 5 ANNI IN 1 (qualsiasi indirizzo) riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione. - LICEO SCIENTIFICO; - LICEO SCIENTIFICO SC.APPLICATE; - LICEO DELLE SCIENZE UMANE; - LICEO SC.UMANE EC.SOCIALE; - LICEO CLASSICO; - LICEO ARTISTICO; - SOCIO-SANITARIO-ODONTOTECNICO; - Amministrazione, Finanza e Marketing (RAGIONERIA); - Costruzioni, ambiente e territorio (GEOMETRA); - TURISMO; - ELETTRONICA (ITIS); - ELETTROTECNICA (ITIS); - INFORMATICA (ITIS); - MECCATRONICA (ITIS); - ENOGASTRONOMIA E OSPITALITA' ALBERGHIERA; - TRASPORTI E LOGISTICA (NAUTICO). Contattami al numero 3347527500
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
E' con grande piacere che l'Associazione Più Vita onlus vi informa che i prossimi 2/3/4 Marzo prenderà il via il nostro corso "Progettare per il terzo settore". Un'occasione unica dove mettersi in gioco, dedicata all'analisi e all'apprendimento degli strumenti della progettazione per la Cooperazione Internazionale e l' Educazione allo Sviluppo. Il corso si svolgerà in presenza, a Roma nei giorni: • Giovedì 2 Marzo dalle ore 9:00 alle ore 15:00 • Venerdì 3 Marzo dalle ore 9:00 alle ore 15:00 • Sabato 4 Marzo dalle ore 9:00 alle ore 13:30 Il luogo verrà definito e comunicato in un secondo momento in base al numero dei partecipanti, i quali non supereranno le 8/10 persone. A tenere il corso sarà la Dottoressa Graziella Tedesco. TI RICORDIAMO CHE è prevista una riduzione del 10% per studenti, disoccupati e per chi ha già partecipato ad uno dei nostri corsi. Ed uno sconto aggiuntivo del 5% se si effettua l'iscrizione entro il 6 Febbraio 2023. Per le categorie su indicate gli sconti del 10% e del 5% sono cumulabili. IL TERMINE MASSIMO DI ISCRIZIONE E' LUNEDI’ 27 FEBBRAIO 2023! Il contributo per la partecipazione al corso andrà a sostenere il "Programma di istruzione in Nicaragua"
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
CORSO PER OPERATORE SOCIO-SANITARIO Titolarità del Corso AIR Bologna L’OSS è l’operatore che, a seguito dell’Attestato di qualifica professionale, svolge attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona e svolge attività di cura e di assistenza alle persone in condizioni di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, collaborando con gli altri operatori preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale. L’Attestato di qualifica professionale è conseguito a seguito della frequenza di uno specifico corso di formazione, autorizzato dalla Regione competente per territorio e attuato dagli enti di formazione accreditati. L’Attestato è rilasciato a seguito di superamento di un esame finale ed è valido su tutto il territorio nazionale e riconosciuto dai Paesi della U.E. SBOCCHI OCCUPAZIONALI L’OSS svolge attività di cura e di assistenza in ambiente ospedaliero e nei servizi socio-sanitari e socio-assistenziali di tipo residenziale, semiresidenziale, domiciliare, sia pubblici che privati. Opera in regime di dipendenza e svolge la propria attività in collaborazione con l’equipe assistenziale, attenendosi alle disposizioni dei professionisti sanitari. DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO AL CORSO Requisiti di ammissibilità al corso:) aver assolto il diritto/dovere all’istruzione, essere in possesso del diploma di licenza media inferiore o di titolo equipollente per gli stranieri (in questo caso le persone straniere dovranno presentare il titolo di studio legalmente tradotto o dichiarazione di valore se in possesso durante la fase di presentazione della domanda, se non in possesso vedi Allegato 2); b) aver compiutoi 18 anni di età; c) è richiesta la conoscenza della lingua italiana adeguata alla comprensione delle materie di studio, da accertare per i cittadini stranieri tramite test scritto e orale in fase di selezione; d) eventuale permesso di soggiorno; e) Curriculum Vitae con evidenza delle esperienze lavorative pregresse e percorsi di istruzione/formazione. ll partecipante deve garantire la possibilità di fruire parte dell’attività formativa in modalità webinar disponendo autonomamente di un dispositivo apposito (computer o tablet) e connessione internet. Il mancato possesso di uno dei requisiti di ammissibilità al corso comporta l’esclusione dal corso. Ammissione al corso L’ammissione dei partecipanti è subordinata al possesso dei requisiti di ammissibilità e ad un iter selettivo. La selezione sarà strutturata da un colloquio individuale. Saranno valutate positivamente conoscenze e capacità attinenti l’area socio-sanitaria, acquisite mediante esperienze lavorative o di volontariato. Al termine del iter di selezione sarà definita una specifica graduatoria. Il numero di partecipanti massimo è di 30. L’avvio del corso è subordinato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Iscrizione alla selezione:: Scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte e sottoscritta. Documento di identità valido o eventuale permesso di soggiorno per cittadini stranieri in corso di validità. Per gli italiani dichiarazione ultimo titolo di studio Allegato 1, per gli stranieri traduzione giurata ultimo titolo di studio o dichiarazione di valore se in possesso durante la fase di presentazione della domanda, se non in possesso vedi Allegato 2. Curriculum vitae. Per cittadini stranieri, se già in possesso, eventuale certificazione B1 italiano.Il termine per presentare la propria candidatura alla selezione per l’accesso al corso è fissata entro le ore 17:00 del 19gennaio 2021. L’invio oltre i termini previsti e la mancanza di allegati indicati comporta la non ammissione alla sezione. A seguito dell’iter di selezione AIR contatterà telefonicamente gli ammessi e chiederà loro di confermare la loro intenzione di partecipare al corso unitamente al versamento della I rata relativa al costo del corso (vedi aspetti economici), gli altri candidati riceveranno un’email in cui gli sarà comunicato l’esito del colloquio, gli idonei saranno inseriti in graduatoria per un eventuale secondo corso, i non idonei non saranno ammessi in graduatoria. DURATA E CALENDARIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ ll corso ha una durata di 1000 ore 550 ore di formazione frontale (aula / webinar) articolate in moduli didattici, di base e professionalizzanti; 450 ore di stage pratico applicativo di cui: 225 ore in strutture di ambito sanitario; 225 ore in strutture di ambito socio assistenziale. È previsto un obbligo di frequenza; sono ammesse assenze nella misura massima del 10% Le attività formative frontale si realizzeranno dal lunedì al sabato con orario 9:00 13:00. Le attività di stage si realizzeranno secondo gli orari e le turnazioni previste dalle strutture in cui si svolgerà lo stage Corso Approvato dalla Regione Emilia Romagna Rif PA 2019-15055/RER OSS, operatore socio sanitario, corso oss, qualifica professionale,
Vista prodotto
Napoli (Campania)
FORMAZIONE: - VINCITRICE di 2 CONCORSI per il conseguimento dell’ABILITAZIONE all’INSEGNAMENTO ( 1) LETTERE nella scuola media 2) STORIA DELL’ARTE nei Licei). - 110/110 e lode LAUREA specialistica in LETTERE (Media 29,8). - 110/110 e lode LAUREA triennale in LETTERE (Media 29,3). - 96/100 Diploma liceo SCIENTIFICO. - ESAMI INTEGRATIVI: 1) Lingua e Letteratura LATINA, 2) GEOGRAFIA, 3) LINGUISTICA GENERALE, 4) Storia della LINGUA ITALIANA, 5) Letteratura ITALIANA per conseguire l’ABILITAZIONE all'insegnamento nelle classi di concorso: 43/A (Italiano, storia, educazione civica e geografia nella scuola media), 50/A (Materie letterarie negli Istituti di istruzione secondaria di II grado), 51/A (Materie letterarie e latino nei Licei e nell'Istituto Magistrale). - Conoscenza della lingua TEDESCA (livelli A1, A2, B1 ATTESTATI dal Goethe Institut; lingua straniera studiata all'Università, con giudizio OTTIMO). ESPERIENZA: - 12 anni di ESPERIENZA nell’insegnamento privato: Scuole SUPERIORI (lingua latina, storia, letteratura italiana, grammatica italiana, storia dell'arte) Scuole MEDIE (tutte le materie, anche la MATEMATICA). - 1 anno di ESPERIENZA con adolescente affetto da DISLESSIA (DSA). OFFERTA: - Le lezioni si svolgono presso il DOMICILIO dello STUDENTE (tutta Napoli). - Disponibilità per: 1) giorni FERIALI, 2) intera giornata del SABATO 3) occasionalmente la DOMENICA (la retribuzione NON varia). - Disponibilità anche a lezioni OCCASIONALI. RETRIBUZIONE: 12 euro/h incluso il MATERIALE DIDATTICO FORNITO ALLO STUDENTE. CONTATTI: cell. 339/1410763 (tutta la giornata) cell. 349/0517681 (tutta la giornata) tel. casa. 081/5641971 (tutta la giornata)
12 €
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.