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Orientatore operatore politiche attive


Elenco delle migliori vendite orientatore operatore politiche attive

POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO, SERVIZI PER L'IMPIEGO E VALUTAZIONE. ESPERIENZE E PERCORSI IN ITALIA E IN EUROPA
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    INVECCHIAMENTO ATTIVO, MERCATO DEL LAVORO E BENESSERE. ANALISI E POLITICHE ATTIVE
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      FORMAZIONE PROFESSIONALE E POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO. MISURE, CARRIERE, ESITI IN ITALIA
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        Italia (Tutte le città)
        OPERATORE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO Media-Work Perugia ricerca per l'ufficio di Umbertide un operatore politiche attive del lavoro. La risorsa si occuperà principalmente del progetto GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori) e sarà impegnato nell'erogazione di servizi di orientamento e supporto alla ricollocazione professionale. Si valutano esclusivamente profili con esperienza nella mansione. Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato Orario di lavoro dalle 9-13 e 14-18 dal lunedì al venerdì. Sede di lavoro Umbertide.
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        Italia (Tutte le città)
        Ricerchiamo per nostro progetto di inserimento TUTOR/OPERATORI POLITICHE ATTIVE AL LAVORO A seguito di un percorso interno di formazione le risorse scelte si occuperanno di: • Attività specialistiche di orientamento degli utenti (Il colloquio di accoglienza, specialistico e la definizione del percorso, attività di orientamento individuali e di gruppo, bilancio di competenze, attività di tutoring e coaching) • Presa in carico utenti (inserimento utenti nei portali regionali, predisposizione del Piano di intervento Personalizzato, gestione del processo dalla prenotazione alla liquidazione della dote) • Utilizzo di strumenti interni ed esterni per l’incrocio domanda e offerta di lavoro Si richiede • Formazione ad indirizzo amministrativo o umanistico • Buone capacità di gestione della relazione con l’utenza esterna • Preferibile esperienza pregressa nella gestione di percorsi finanziati di DUL/Garanzia Giovani Zona di lavoro: Salò, Orzinuovi, Leno, Desenzano d/G Orario di lavoro Part time 20h mattina
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        Napoli (Campania)
        Power Giob Agenzia per il lavoro, offre percorsi mirati all'inserimento lavorativo finanziati dal programma Garanzia Giovani. • Sei in fascia d’eta’ max 34 anni e 365 giorni? • Sei gia’ in possesso di competenze tecniche ed cerca di nuove opportunita’ professionali ? • Ti manca un Ente/Agenzia per il lavoro autorizzata ed accreditata dal Ministero del lavoro,ed in possesso di strumenti idonei al supporto necessario per favorire l’inserimento lavorativo? CONTATTA LA SEDE DI POWER GIOB AGENZIA PER IL LAVORO PIU’ VICINA A TE Se sei disoccupato/inoccupato attraverso il PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI - iniziativa totalmente finanziata - a favore dell'occupazione giovanile e dell'incentivazione di assunzione da parte delle aziende - sarai seguito ed assistito da un team di persone esperte del settore risorse umane ed Operatori delle Politiche attive in tutte le attività strumentali e finalizzate all'inserimento nel mondo del lavoro (supporto alla redazione curriculum vitae e successivo inoltro in tutti i principali portali del lavoro e/o siti aziendali; colloquio di orientamento specialistico). L'iscrizione al programma permetterà, inoltre, l'accesso ad offerte di lavoro riservate ai soli iscritti al programma, Apprendistato, tempo determinato, tempo indeterminato, proposte di tirocini retribuiti e/o percorsi formativi gratuiti, fruizione del bonus occupazionale. COME ISCRIVERSI AL PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI I Gentili Candidati sono invitati a cliccare l’annuncio specifico sul nostro sito. Oggetto: NOME COGNOME + MANSIONE + CODICE FISCALE ALLEGARE: CV AGGIORNATO Indicare il proprio percorso professionale specifico di attinenza (Farmacista, Operatore CNC, OSS, Amministrativo-Contabile', Informatico, Ingegnere, IT, Infermiere, Saldatore, Sviluppatore App Mobile).
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        Torino (Piemonte)
        Si ricerca un/una orientatore/orientatrice da inserire in un progetto che si occupa di minori stranieri non accompagnati. Le attività principali saranno le seguenti: -Seguire i minori stranieri nel percorso di accompagnamento al lavoro e attivazione di tirocini -Prima informazione: Consulenza orientativa di primo livello; Supporto all’autoconsultazione; Diagnosi dei bisogni e della domanda individuale di orientamento; Analisi ed eventuale ridefinizione della domanda di orientamento; Analisi delle esperienze formative professionali e sociali delle persone prese in carico Supporto all’utente nella predisposizione di un progetto personale, verificabile e completo nei suoi elementi interni (obiettivi, tempi, azioni, interlocutori, risorse); Stipula e gestione del patto di servizio e del piano di intervento concordato; Supporto all’utente del monitoraggio delle azioni (orientative, formative, o di inserimento lavoro) intraprese e valutazione della loro conformità al progetto predisposto -Servizi di tutoraggio: Accompagnamento all’inserimento lavorativo mediante azioni di consulenza per la ricerca del lavoro; Accompagnamento e preparazione per colloqui di preselezione; Tutoring di tirocinio o di inserimento REQUISITI -Diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea specialistica (nuovo ordinamento) in discipline psicologiche, umanistiche e giuridico sociali -Si richiede un’esperienza documentata non inferiore a 2 anni nella gestione dei servizi per il lavoro in rapporto alla funzione specifica ricoperta, all’utenza supportata (area di disagio nell’ambito della quale si è operato e relativo contesto/progetto) riferita ai seguenti ambiti: Gestione dell’accoglienza e dello screening dell’utenza: Prima informazione - Consulenza orientativa di primo livello - Supporto all’autoconsultazione; Diagnosi dei bisogni e della domanda individuale di orientamento; Analisi ed eventuale ridefinizione della domanda di orientamento; Analisi delle esperienze formative professionali e sociali delle persone prese in carico; Individuazione con l’utente delle risorse, dei vincoli e delle opportunità orientative, formative e professionali, con particolare riferimento al contesto sociale. Identificazione con l’utente delle competenze individuali e degli interessi professionali valorizzabili in relazione alle opportunità esterne individuale; Supporto all’utente nella predisposizione di un progetto personale, verificabile e completo nei suoi elementi interni (obiettivi, tempi, azioni, interlocutori, risorse); Stipula e gestione del patto di servizio e del piano di intervento concordato; Supporto all’utente del monitoraggio delle azioni (orientative, formative, o di inserimento lavoro) intraprese e valutazione della loro conformità al progetto predisposto. Servizi di tutoraggio: Accompagnamento all’inserimento lavorativo mediante azioni di consulenza per la ricerca del lavoro - Accompagnamento e preparazione per colloqui di preselezione - Tutoring di tirocinio o di inserimento - Consulenza per promozione e potenziamento di capacità imprenditoriali - Individuazione delle opportunità professionali Valutazione delle proposte di lavoro e il relativo invio delle candidature. Capacità di lavoro in team disponibilità a spostarsi sul territorio (Valle di Susa e Torino) Esperienza di case manager e di politiche attive del lavoro Utilizzo di pacchetto office a buoni livelli professionali. Utilizzo del sistema gestionale SILP Preferibile conoscenza della lingua inglese SI OFFRE Contratto part time (circa 20 ore a settimana - da definire) a tempo indeterminato, livello D2 ZONA: Torino e Valle di Susa
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        Caserta (Campania)
        Power Giob - agenzia per il lavoro, ricerca per ampliamento organico interno n.1 Operatore di filiale con funzioni commerciali. La risorsa selezionata avrà l'obiettivo di contribuire attivamente allo sviluppo del business aziendale ed alla definizione di strategie commerciali rivolte tanto alle imprese che ad utenti e professionisti potenzialmente interessati ai servizi offerti dall'agenzia. La risorsa gestirà attivamente: - attività commerciale di acquisizione di clienti, sia aziende che professionisti; -attività commerciali per la stipula di accordi di partenariato allo scopo di creare una rete funzionale allo sviluppo aziendale. - i processi di R&S offrendo alle imprese anche consulenza in materia di incentivi alle assunzioni; - i processi di placement. - le procedure per l'attivazione di politiche attive del lavoro (Garanzia Giovani, F.I.L.A.,ecc...) Requisiti richiesti: Laurea, preferibilmente in materie umanistiche, economia o giurisprudenza. Esperienza pregressa di almeno 3 anni in analoga mansione presso agenzie per il lavoro. Ottima conoscenza e padronanza delle procedure legate all'erogazione delle politiche attive del lavoro. Conoscenza e buona capacità d'uso della piattaforma cliclavorocampania. Disponibilità a spostamenti sulla provincia di Caserta. Verrà data priorità ai candidati in possesso di un pacchetto clienti di commercialisti e/o consulenti del lavoro. Sede di lavoro: Caserta Tipo di impiego: full-time Si offre: inserimento a tempo determinato finalizzato all'inserimento stabile in azienda con retribuzione commisurata alle reali capacità ed al livello di autonomia del candidato. Il trattamento dei dati sarà effettuato ai fini esclusivi di Ricerca e Selezione, come descritto nella "Informativa" contenuta nel nostro sito https://www.powergiobsrl.it/privacy Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L. 903/77). Agenzia per il Lavoro accreditata dal Ministero del Lavoro a tempo indeterminato per Ricerca e Selezione del personale con Prot. 0000147 del 22/09/2017
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        Venezia (Veneto)
        Co.Ge.S, Ente accreditato per i servizi al lavoro, cerca OPERATORE DEL MERCATO DEL LAVORO per l'erogazione di servizi di orientamento, accompagnamento al lavoro e tutoring in progetti di politiche attive finanziate rivolte soprattutto a svantaggiati e disabili L 68/99 nel territorio veneziano. Richiediamo: buone capacità relazionali e comunicative; predisposizione a lavorare in team, flessibilità negli spostamenti. Esperienze maturate possibilmente in ambito L 68/99 e 381/91. Capacità richieste: gestire colloqui di prima accoglienza/orientamento di I livello; gestire colloqui di orientamento di II livello; elaborare un piano professionale individuale verificandone la fattibilità; gestire l'incrocio domanda offerta di lavoro; accompagnare i beneficiari nei percorsi di inserimento e/o reinserimento lavorativo. monitorare l'andamento delle azioni poste in essere ed effettuare la mediazione necessaria; capacità di problem solving capacità di relazione e conoscenza dei servizi del territorio Sono richiesti almeno uno dei fondamentali requisiti: laurea in giurisprudenza, psicologia, economia e scienze politiche, scienze della formazione, scienze dell'educazione con almeno 1 anno di esperienza documentabile nell'ambito dei servizi al lavoro. Oppure laurea di altro indirizzo o diploma di scuola secondaria superiore quinquennale con almeno 3 anni di esperienza documentabile nell'ambito dei servizi al lavoro (formazione, orientamento, riqualificazione professionale, outplacement). Si offre una collaborazione Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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        Italia (Tutte le città)
        Target Service Solution s.r.l., società specializzata nella ricerca e selezione di profili qualificati, ricerca persone sopra i 29 anni interessate a un corso gratuito di formazione di 80 ore sulla figura professionale dell’operatore di contabilità per lo sviluppo delle seguenti competenze: Eseguire il trattamento delle operazioni fiscali e previdenziali, Eseguire le registrazioni contabili, Eseguire il trattamento di documenti amministrativo-contabili. Durante il corso verrà utilizzato dal docente il gestionale Profis. Il corso gratuito sarà inserito in un percorso di Dote Unica Lavoro, piano che prevede anche un azione di ricerca del lavoro dei nostri operatori delle politiche attive insieme ai corsisti. La risorsa che verrà formata si occuperà del disbrigo degli Adempimenti amministrativi, contabili e fiscali. Requisiti richiesti: • essere disoccupati • maggiori di 29 anni • Diploma di Ragioneria/Liceale/Amministrativo • Preferibile esperienza, anche minima, maturata in ambito amministrativo (attività di ufficio in ambito contabile/segretariale) • Buone competenze informatiche • Interesse per il lavoro d’ufficio e per le competenze indicate Tempi • 80 ore durata corso • partenza 10 maggio 2021 Link al piano regionale Dote Unica Lavoro: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioServizio/servizi-e-informazioni/Cittadini/Lavoro-e-formazione-professionale/Dote-Unica-Lavoro/dote-unica-lavoro-2gennaio2019/dote-unica-lavoro-2gennaio2019 Link al sito web della nostra società, iscritta all’albo degli operatori accreditati ai servizi al lavoro e alla formazione: https://www.targetsolution.it/
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        Italia (Tutte le città)
        Mestieri Lombardia – Agenzia regionale accreditata all’erogazione di servizi al lavoro (Autorizzazione R. L. n. 86 del 16/02/2015 sez. I), a potenziamento della propria struttura di VARESE ricerca n.1 tutor orientatore/trice con esperienza e partita IVA, che prenderà in carico l’utenza in cerca di lavoro, erogando tutti i servizi previsti necessari fino ad inserimento lavorativo avvenuto. Requisiti minimi richiesti: - Laurea o Diploma di laurea, preferibilmente in materie umanistiche - Esperienza pregressa nelle Politiche Attive del Lavoro, in particolare nell’orientamento, ricerca attiva e promozione delle persone disoccupate - Ottima conoscenza dei portali nazionali, regionali e provinciali inerenti le PAL - Partita IVA Costituiranno titolo preferenziale: - Autonomia nell’apertura ed erogazione servizi delle doti Garanzia Giovani fase II e Dote Unica Lavoro fase IV - Esperienza pregressa nell’erogazione di servizi e doti a persone con disabilità Il professionista verrà inserito in un ambiente dinamico e fortemente collaborativo, ed avrà la possibilità di lavorare su doti regionali, progetti locali e regionali, confrontarsi con professionisti sul territorio lombardo, e partecipare a corsi di formazione ed aggiornamento organizzati da Mestieri Lombardia. Per candidarsi, inviare il proprio Curriculum Vitae in formato Europass all'indirizzo email sopra indicato. Saranno ricontattati solo i profili in linea con la ricerca. Aut.Min.n.86 del 16/02/2015 sez. I – I candidati ambosessi (Dlgs. 198/2006 e successivi) sono invitati a prendere visione dell’informativa sulla Privacy (artt. 13 e ss. del Regolamento UE 2016/679 e Dlgs. 196/2003).
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        Italia (Tutte le città)
        In Opera, avvalendosi della collaborazione di professionisti giovani e qualificati, affianca lavoratori ed aziende per aiutarli a costruire il loro futuro attraverso la fornitura di una gamma completa di servizi quali: somministrazione a tempo determinato/indeterminato, ricerca e selezione, ricollocamento professionale, formazione, politiche attive per il lavoro, consulenza aziendale, amministrazione e gestione del personale, medicina del lavoro e relazioni sindacali. Ricerchiamo per prestigiosa concessionaria auto un: OPERATORE ADDETTO ASSISTENZA CLIENTI E INTERVISTA TELEFONICHE - CAT. PROTETTA La risorsa svolgerà attività di assistenza e gestione del cliente finale e/o potenziale svolgendo interviste telefoniche, raccogliendo informazioni inerenti il post vendita, l'interesse ad un preventivo specifico,l'interesse a svolgere un test drive, la comunicazione di promozioni (ad esempio sul cambio gomme), ecc... La risorsa ideale ha maturato esperienza pregressa nel ruolo (attività di assistenza al cliente e interviste telefoniche), preferibilmente nel settore automotive. E' richiesta un'ottima predisposizione al contatto telefonico, buon modo di porsi, buona dialettica, atteggiamento propositivo e cordiale. Utilizzo molto buono del PC (pacchetto office). Per quanto concerne il profilo richiesto, l'azienda cliente sta ricercando risorse appartenenti alle CATEGORIE PROTETTE (Legge 68/99). Offriamo contratto iniziale a tempo determinato con possibilità di prosecuzione successiva. E' necessaria disponibilità full time con orario 9.30-18.30/19.00 dal lunedi al venerdi, piu' il sabato mattina (a rotazione, non tutti i sabati). Zona di lavoro: Torino nord
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        Torino (Piemonte)
        In attuazione della Direttiva pluriennale per la programmazione dei servizi e delle politiche attive del lavoro con D.G.R. 14/03/2016 N. 20-3037 è stata approvata la seconda edizione del Bando 'Buono Servizi al Lavoro per disoccupati da almeno 6 mesi'Orienta è un operatore accreditato ai servizi al lavoro ed abilitato ad operare attraverso un percorso individuale e gratuito finalizzato ad orientare e supportare chi è alla ricerca di lavoroDestinatari:persone residenti o domiciliati in Regione Piemontedi età uguale o superiore ai 30 annidisoccupate da almeno 6 mesinon percettori di ammortizzatori socialiServizi disponibili:Orientamento di primo livello e specialisticoBilancio di competenzeRicerca attiva e accompagnamento al lavoroInserimento in impresaTirocini/Incrocio domanda - offerta Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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        Cuneo (Piemonte)
        N attuazione della Direttiva pluriennale per la programmazione dei servizi e delle politiche attive del lavoro con D.G.R. 14/03/2016 N. 20-3037 la Regione Piemonte ha approvato la seconda edizione del Bando 'Buono Servizi al Lavoro per disoccupati da almeno 6 mesi'. Orienta è un operatore accreditato ai servizi al lavoro ed abilitato ad operare attraverso un percorsoindividuale e gratuito finalizzato ad orientare e supportare chi è alla ricerca di lavoro Destinatari: persone residenti o domiciliati in Regione Piemonte disoccupate da almeno 6 mesi non percettori di ammortizzatori sociali Servizi disponibili: Ricerca attiva e accompagnamento al lavoro Inserimento in impresa Orientamento di primo livello e specialistico Bilancio di competenze Tirocini/Incrocio domanda - offerta Candidati per avere informazioni e assistenza su come aderire all'iniziativa. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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        Torino (Piemonte)
        In attuazione della Direttiva pluriennale per la programmazione dei servizi e delle politiche attive del lavoro con D.G.R. 14/03/2016 N. 20-3037 la Regione Piemonte ha approvato la seconda edizione del Bando 'Buono Servizi al Lavoro per disoccupati da almeno 6 mesi'. Orienta è un operatore accreditato ai servizi al lavoro ed abilitato ad operare attraverso un percorso individuale e gratuito finalizzato ad orientare e supportare chi è alla ricerca di lavoro. Destinatari: persone residenti o domiciliati in Regione Piemonte disoccupate da almeno 6 mesi Servizi disponibili: Ricerca attiva e accompagnamento al lavoro Inserimento in impresa Orientamento di primo livello e specialistico Bilancio di competenze Tirocini/Incrocio domanda - offerta Candidati per avere informazioni e assistenza su come aderire all'iniziativa. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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        Italia (Tutte le città)
        “OPERATORE PER L’INFORMAZIONE, ACCOMPAGNAMENTO E TUTORAGGIO NEI PERCORSI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO E INSERIMENTO AL LAVORO” (Orientatore) E’ una figura professionale che si occupa di raccogliere e fornire informazioni circa le opportunità di studio, occupazione, stages etc. Accoglie ed assiste l’utente nella ricerca e nell’acquisizione delle informazioni volte a sostenere le proprie esigenze di studio/lavoro/formazione fornendo anche gli strumenti per l’accesso individuale alle fonti informative. Nelle istituzioni scolastiche dà assistenza a docenti e formatori nel processo di ottimizzazione e integrazione del percorso formativo, promuovendo azioni per prevenire e/o recuperare situazioni di disagio. Trova collocazione nei Centri di Orientamento sia pubblici che privati, come ad esempio gli informa giovani, nei Centri per l’impiego, nelle Agenzie del Lavoro, nelle Istituzioni Scolastiche, nelle Università ed in tutte le strutture che attivano servizi di orientamento. E’ prevedibile una tendenza alla crescita delle opportunità di lavoro per questa figura professionale, in relazione all’importanza che l’orientamento sta assumendo nelle politiche occupazionali. Per accedere alla professione partecipando al corso, è necessario possedere un titolo di studi di scuola secondaria superiore, preferibilmente nell’ambito delle scienze umane. Con questo corso puoi formarti e conseguire una qualifica riconosciuta a livello europeo. Il corso avrà una durata di 600 ora suddivise tra 300 di aula ed esercitazioni e 300 di tirocinio presso strutture operative.
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