-
loading
Solo con l'immagine

Progettista ufficio tecnico


Elenco delle migliori vendite progettista ufficio tecnico

Modena (Emilia Romagna)
Grafos Steel azienda leader nella produzione di tastiere industriali in acciaio,pannelli di controllo Cerca per acquisizione d'impresa: Progettista ufficio tecnico La persona che inseriremo in azienda si occuperà: -Progettazione con CAD 3D tastiere e pannelli -Elaborazione distinta base -Pianificazione del lavoro in produzione -Analisi diretta con il cliente per analizzare eventuali esigenze specifiche. la risorsa che stiamo cercando è precisa ha senso organizzativo, è in grado di lavorare in team e manifesta buona capacità di ascolto. Completano il profilo l'abilità di utilizzo del software 3D (autocad invetor) Verrà data precedenza a figure che padroneggiano competenze di meccanica e elettronica. OFFRIAMO: Contratto di inserimento affiancamento e formazione effettuato da personale esperto. Possibilità di crescita personale e professionale. Iinviare curriculum a c.gottardi@grafossteel.it
Vista prodotto
Parma (Emilia Romagna)
Il Nostro Cliente è parte di importante Gruppo riconosciuto come Leader del Mercato Accessori e della Componentistica veicoli industriali, a livello Europea. Per realtà Italiana In continua crescita e sviluppo, ci ha affidato la Ricerca e Selezione di un PROGETTISTA UFFICIO TECNICO Riportando direttamente al Responsabile UT ITALIA, opera in stretta collaborazione con le diverse funzioni aziendali, tra cui il Responsabile Ufficio Tecnico Gruppo, Ufficio Commerciale, Produzione, Qualità e il Responsabile della Gamma dei Prodotti. In linea con la strategia aziendale e obiettivi di miglioramento continuo, saprà svolgere le attività di progettazione e ricerca in buona autonomia, nel trovare nuove soluzioni e nella gestione di problematiche che si manifestano in fase il progetto. Principali responsabilità della mansione: • Progettazione, Ricerca e sviluppo di nuovi prodotti • Archiviazione e Mantenimento dei disegni collegati ai prodotti attualmente in essere • Creazione delle istruzioni di montaggio • Mantenimento dei dati inseriti nel PDM • Mantenimento dei dati inseriti gestionale ERP • Collaborare attivamente con i processi di fabbricazione interni • Collaborare con i fornitori Il candidato ideale è diplomato in discipline tecniche o Laureato, possibilmente in Ingegneria Meccanica, ha maturato almeno 5 anni di esperienza in ufficio tecnico come progettista con specifica esperienza maturata nella progettazione del prodotto e non solo particolarista. E’ persona curiosa, seria, affidabile, analitico e strutturato. Con buona flessibilità è in grado di lavorare sia in autonomia che in team, sa portare a termine le attività affidate, sapendo gestire e lavorare per priorità. Possiede le seguenti conoscenze: • Conoscenza del CAD 2D (AUTOCAD) • Conoscenza del CAD 3D (SOLID WORKS) • Conoscenza della lingua inglese livello B1-B2 (almeno Tecnico) • Capacità di sintesi • Capacità redazionali • Utilizzo dei principali strumenti office (Word, Excel, Outlook, Internet, Power Point) • Sono un plus la conoscenza di Programmazione VB.NET. e HTLM L’Azienda offre: un’importante opportunità di crescita, contratto alle dirette dipendenze della Società, a tempo indeterminato, con retribuzione e inquadramento in linea con esperienza e competenza. La persona risiede a Reggio Emilia, Modena o Parma Sede di lavoro: Reggio Emilia
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Roboteco Italargon si occupa di proporre le migliori soluzioni tecnologiche e di processo sia alle aziende già utilizzatrici di robot sia a quelle che valutano il primo investimento in automazione di saldatura. L’azienda ricerca un PROGETTISTA MECCANICO – UFFICIO TECNICO Inserito all’interno dell’Ufficio Tecnico e riportando al Responsabile, si occuperà di - progettazione meccanica e sviluppo di isole robotizzate definendo le relative caratteristiche tecnico-funzionali (calcoli, verifiche, disegni, modelli, dimensionamenti delle componenti meccaniche, standard); - gestione e monitoraggio stato avanzamento lavori commesse aperte; - relazione con fornitori e clienti (quotazioni e ordini); - interfaccia costante con gli altri attori coinvolti nello sviluppo dei progetti (Produzione, Project Manager, softwaristi); - risoluzioni problematiche. Il profilo ideale, laureato/a in ingegneria meccanica/meccatronica, ha maturato esperienza nel ruolo preferibilmente nel settore automazione industriale, utilizza abitualmente i software CAD 2 e 3, è abituato ad operare all’interno di team interfunzionali. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di software di meccatronica quali "CREO" e "FEM". L’ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici, l’attitudine al pensiero logico nonché l’aver sviluppato una visione a 360° nella gestione della commessa completano il profilo. Siamo interessati a valutare sia candidature junior specialiste nella mansione sia candidature più senior che abbiano maturato esperienza anche nel coordinamento diretto di un team di risorse. Sede di lavoro: Curno (BG)
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
L’Azienda vanta una storia industriale (quasi) centenaria nel settore del packaging, ricca di esperienza e valori calati nella quotidiana passione per il lavoro. L’unione con un gruppo industriale produttore di sistemi e materiali di imballaggio ha conferito una dimensione Worldwide, ed ha consentito loro di divenire punto di riferimento per la clientela, per qualsiasi esigenza di macchine e processi di confezionamento e imballaggio. Forti quindi di una meritata reputazione nel settore e di progetti innovativi da sviluppare, hanno necessità di inserire un PROGETTISTA MECCANICO / RESPONSABILE UFFICIO TECNICO + un giovane assistente, entrambi di ottima formazione meccanica o meccatronica (diploma tecnico o laurea in Ingegneria Meccanica / Meccatronica) Sono indispensabili la conoscenza del disegno meccanico, di Autocad 3D, 2D e Inventor, l’esperienza pluriennale nell’automazione industriale - e possibilmente del settore packaging - preferibilmente carta e cartone. Avrà la responsabilità dei progetti, dalla fase di acquisizione alla chiusura dei medesimi, individuando le migliori soluzioni progettuali. Dovrà contribuire alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, identificare soluzioni innovative, gestire l’area tecnica. Si interfaccerà con i fornitori oltre ad affiancare la Produzione durante le fasi di montaggio / collaudo, fornendo la documentazione necessaria e il training tecnico al personale del Cliente. L’Azienda cerca persone collaborative, aperte al confronto, in grado di elaborare nuove idee e gestire più lavori in contemporanea, con buona attitudine al lavoro di squadra e alla risoluzione delle problematiche connesse. La sede aziendale è a Legnano, l’inserimento è a tempo indeterminato. R22-036
Vista prodotto
Mantova (Lombardia)
Mansione Randstad technical di MANTOVA ricerca per importante azienda metalmeccanica un/a addetto/a UFFICIO TECNICO E ACQUISTI. Responsabilità La risorsa, inserita all'interno di un team giovane e dinamico, facente parte dell'ufficio tecnico, si occuperà di: - compilazione schede tecniche; - cataloghi; - test sul prodotto; - gestione acquisti; - ispezione del materiale ordinato; - gestione degli ordini. Requisiti richiesti: - essere in possesso di diploma tecnico meccanico; - conoscenze informatiche di base; - pro-attività; - propensione al lavoro in team. Valutiamo anche profili di giovani neodiplomati; Offriamo iniziale contratto in somministrazione con scopo assunzione, orario full-time giornaliero. Sede di lavoro: zona di Mantova. Competenze. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Vista prodotto
Italia
CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un profilo per Ufficio tecnico - gare e appalti pubblici settore impiantistico che si occupi di: - Fase preparatoria: individua, ricerca e monitora i bandi di gara e le offerte sul mercato, sia per quanto riguarda forniture e servizi che per le realizzazioni coordina così tutte le fasi per necessarie a porre in essere la gara/offerta; - Redige la valutazione di fattibilità e verifica dell'idoneità:al bando, analizzati i requisiti richiesti dal bando di gara, stabilisce se vi è compatibilità tra il tipo di prestazione oggetto dell'offerta ed i requisiti. Si occupa quindi di valutare se esistono i presupposti tecnici ed economici per la partecipazione al bando di gara. - Si occupa di redigere e/o coordinare le attivita' amministrative e burocratiche: produzione atti e documentazione richiesti dalla procedura, dalla fase introduttiva fino a quella conclusiva ed alla predisposizione del contratto - Richiede elabora e prepara computi metrici, effetua valutazioni tecniche e analizza i preventivi al fine di tradurli in un contratto d'appalto - Monitora e assicura il pieno rispetto delle tempistiche e delle scadenze fissate; - Monitora e controlla il corretto svolgimento dell'appalto, sia dal punto di vista tecnico-amministrativo che da quello economico; - Verifica e controlla l'andamento, anche economico, dell'offerta nel tempo; - Conosce la normativa ed il codice dell'appalto É dunque una figura che si occupa del corretto svolgimento di tutte le fasi e procedure necessarie a: - Porre in essere una gara d'appalto nel settore pubblico: dalla formulazione dell'offerta alla valutazione economica e tecnica della stessa, del bando di gara, fino alla selezione e aggiudicazione della committenza e successiva stipula del contratto. Analizza a i costi per predisporre offerta tecnico economica. Sarà inserito all'interno dell'Ufficio Gare, sara' quindi di supporto alla Direzione, al fine di formulare la miglior proposta in termini tecnici ed economici. Cosa richiediamo? - comprovata esperienza tecnica nel settore impiantistico; gradito background scolastico - conoscenza approfondita del settore dell'installazione di impianti e nella redazione delle offerte di computi metrici tecnico-economici - conoscenza dei listini e dei prezziari nazionali - conoscenza del Codice Appalti - attitudine a trovare soluzioni tecniche efficaci e capacita di leggere bandi capaci di stabilire priorità con buon grado di autonomia e gestire carichi importanti di lavoro con tempi, a volte, molto stretti; - ottima padronanza dei principali strumenti applicativi informatici (Office e, nello specifico, excel); - ottime doti organizzative: si richiede autonomia e precisione, oltre che orientamento al risultato e capacità di analisi. - Laurea o Diploma in ambito tecnico Cosa offriamo? Si prevede inserimento diretto a tempo indeterminato. Inquadramento e RAL definiti sulla base dell'esperienza valutata - CCNL Metalmeccanico Industria Settore: Installazione, manutenzione e riparazione Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto
Italia
I. K. Hofmann GmbH CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un profilo per Ufficio tecnico - gare e appalti pubblici settore impiantistico che si occupi di: - Fase preparatoria: individua, ricerca e monitora i bandi di gara e le offerte sul mercato, sia per quanto riguarda forniture e servizi che per le realizzazioni coordina così tutte le fasi per necessarie a porre in essere la gara/offerta; - Redige la valutazione di fattibilità e verifica dell'idoneità:al bando, analizzati i requisiti richiesti dal bando di gara, stabilisce se vi è compatibilità tra il tipo di prestazione oggetto dell'offerta ed i requisiti. Si occupa quindi di valutare se esistono i presupposti tecnici ed economici per la partecipazione al bando di gara. - Si occupa di redigere e/o coordinare le attivita' amministrative e burocratiche: produzione atti e documentazione richiesti dalla procedura, dalla fase introduttiva fino a quella conclusiva ed alla predisposizione del contratto - Richiede elabora e prepara computi metrici, effetua valutazioni tecniche e analizza i preventivi al fine di tradurli in un contratto d'appalto - Monitora e assicura il pieno rispetto delle tempistiche e delle scadenze fissate; - Monitora e controlla il corretto svolgimento dell'appalto, sia dal punto di vista tecnico-amministrativo che da quello economico; - Verifica e controlla l'andamento, anche economico, dell'offerta nel tempo; - Conosce la normativa ed il codice dell'appalto É dunque una figura che si occupa del corretto svolgimento di tutte le fasi e procedure necessarie a: - Porre in essere una gara d'appalto nel settore pubblico: dalla formulazione dell'offerta alla valutazione economica e tecnica della stessa, del bando di gara, fino alla selezione e aggiudicazione della committenza e successiva stipula del contratto. Analizza a i costi per predisporre offerta tecnico economica. Sarà inserito all'interno dell'Ufficio Gare, sara' quindi di supporto alla Direzione, al fine di formulare la miglior proposta in termini tecnici ed economici. Cosa richiediamo? - comprovata esperienza tecnica nel settore impiantistico; gradito background scolastico - conoscenza approfondita del settore dell'installazione di impianti e nella redazione delle offerte di computi metrici tecnico-economici - conoscenza dei listini e dei prezziari nazionali - conoscenza del Codice Appalti - attitudine a trovare soluzioni tecniche efficaci e capacita di leggere bandi capaci di stabilire priorità con buon grado di autonomia e gestire carichi importanti di lavoro con tempi, a volte, molto stretti; - ottima padronanza dei principali strumenti applicativi informatici (Office e, nello specifico, excel); - ottime doti organizzative: si richiede autonomia e precisione, oltre che orientamento al risultato e capacità di analisi. - Laurea o Diploma in ambito tecnico Cosa offriamo? Si prevede inserimento diretto a tempo indeterminato. Inquadramento e RAL definiti sulla base dell'esperienza valutata - CCNL Metalmeccanico Industria Settore: Installazione, manutenzione e riparazione Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
Mansione Stiamo cercando per azienda sita a Maclodio (BS) operante nel settore della sicurezza in quota, spazi confinati e adeguamento antisismico, una risora da inserire nell'ufficio tecnico. Responsabilità La risorsa si occuperà di preventivazione contatti con i clienti e fornitori controllo produzione e avanzamento commessa controllo disegni progettazione Competenze Si richiede formazione scolastica in ambito tecnico, o pregressa esperienza nel ruolo. conoscenza dei disegni tecnici e dei programmi autocad - inventor buona predisposizione al alvoro in team problem solving si offre contratto di assunzione diretta retribuzione commisurata all'esperienza orario full time La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Vista prodotto
Pisa (Toscana)
Per inserimento in Ufficio Tecnico per gestione Ecobonus 110%, si ricerca figura professionale con capacità e competenze tecniche, conoscenze informatiche ed inglese. Inviare CV con foto
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Elettrotecnico iscritto albo dei periti con 15 anni di esperienza cerca lavoro in ufficio tecnico zona Desenzano (BS) e dintorni.
Vista prodotto
Modena (Emilia Romagna)
Si ricerca per azienda metalmeccanica un responsabile ufficio tecnico o comunque un progettista/ing. meccanico con esperienza in impianti d’automazione, buona conoscenza della lingua inglese e residenza in zone limitrofe a Modena
Vista prodotto
Italia
Ali Lavoro Filiale di Scandicci, seleziona per azienda settore metalmeccanica, UN-UNA IMPIEGATO-IMPIEGATA UFFICIO TECNICO. La risorsa sarà inserita nel team dell'ufficio tecnico e progettazione e si occuperà delle seguenti attività: - Supporto tecnico alla produzione e all'ufficio commerciale. - Elaborazione e gestione della documentazione tecnica (disegni, schede tecniche, manuali, ecc.). - Interfaccia con fornitori e clienti per aspetti tecnici. - Supporto nella preparazione delle schede tecniche ed alla gestione dei cicli di lavorazione - Gestione dell'archivio tecnico. - Altre attività di supporto all'ufficio tecnico. - Avanzamento produzione Il-la candidato-candidata ideale è in possesso dei seguenti requisiti: - Preferibile Diploma Tecnico (meccanica, elettromeccanica ecc) - Conoscenza del disegno meccanico e capacità di lettura ed interpretazione dello stesso (dimensioni, tolleranze ecc) - Preferibile esperienza pregressa nel settore metalmeccanico. - Buone capacità di problem solving e precisione. - Conoscenza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office). Si offre inserimento al contratto della Metalmeccanica industria con lordo mensile di 2000,00 Mensa interna Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:00 Zona di lavoro: Tavarnelle Val di Pesa, Lo. Sambuca Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75. #LI-GV1 Settore: Industria dei metalli preziosi Ruolo: Ingegneria/Progettazione Anni di esperienza: 1-2 anni Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado
Vista prodotto
Italia
LHH Per conto di azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti termotecnici e aeraulici, siamo alla ricerca di una figura da inserire all'interno dell'Ufficio Tecnico e che desideri assumere un ruolo chiave nella gestione delle commesse e nella futura organizzazione del reparto tecnico. La figura, dopo un periodo di affiancamento, sarà destinata a ricoprire la posizione di Responsabile dell'Ufficio Tecnico, coordinando nuove risorse e strutturando i processi tecnici aziendali. Responsibilities La risorsa selezionata sarà coinvolta in tutte le fasi tecnico-operative relative ai progetti aziendali, con compiti che includono: - Esecuzione di rilievi tecnici presso i cantieri, con raccolta dati funzionali alla progettazione; - Progettazione di impianti termotecnici e aeraulici mediante software AutoCAD 2D e 3D; - Elaborazione di preventivi tecnici, computi metrici e documentazione di progetto; - Attività di direzione lavori in cantiere con verifica degli avanzamenti; - Redazione di distinte materiali per la pianificazione degli acquisti; - Collaborazione con l'Ufficio Acquisti e il reparto operativo per garantire coerenza tra progetto e realizzazione; - Disponibilità a trasferte brevi (2?3 notti) per sopralluoghi o gestione cantieri; - Gestione dell'Ufficio Tecnico con l'assunzione di nuove risorse per la sua strutturazione e crescita. Your Profile La figura ideale è in possesso di: - Diploma di Geometra o Perito Termotecnico; - Esperienza nel settore impiantistico, preferibilmente in ambito aeraulico o termotecnico; - Ottima conoscenza del disegno tecnico e capacità di lettura e redazione di elaborati progettuali; - Utilizzo avanzato di AutoCAD 2D/3D; - Conoscenza base della lingua inglese tecnica; - Autonomia nella gestione di commesse, con attenzione a tempistiche, costi e qualità; - Conoscenze normative relative a impianti, sicurezza e risparmio energetico; - Solide capacità organizzative e di pianificazione, con gestione autonoma di più attività e rispetto delle scadenze; - Eccellenti doti relazionali, con abilità nel rapportarsi sia con clienti di alto profilo che con personale operativo di cantiere; - Doti di leadership, con attitudine al coordinamento di team e alla gestione di risorse in contesti tecnici. Settore: Ingegneria Ruolo: Ingegneria/Progettazione
Vista prodotto
Frosinone (Lazio)
RESPONSABILE UFFICIO TECNICO Ricerchiamo per conto di una nostra azienda cliente, operante nel settore delle energie e degli impianti industriali, un responsabile ufficio tecnico. La risorsa dovrà collaborare e coordinare il team tecnico e dovrà occuparsi principalmente di:o Preventivazioneo Coordinamento attività ufficio tecnicoo Supporto tecnico ai capi commessao Rapporto tecnico commerciale con i fornitorio Redazione documentazione tecnica di progettoo Supervisione e gestione commesseo Utilizzo software di progettazioneo Gestione contabilità analitica di cantiereo Pianificazione e organizzazione dei carichi di lavoroCompletano il ruolo:o Orientamento al cliente o Analisi e soluzione dei problemio Visione strategicao Autonomia Requisiti:o Laurea in Ingegneria elettrica / Laurea in ingegneria meccanica con competenze o esperienze in campo elettrotecnico/ Diploma di perito elettrotecnicoo Ottima conoscenza lettura schemi elettricio Esperienza almeno triennale nel settore impiantistico (civile o industriale di cantiere)o Conoscenza e utilizzo di software CAD elettricoLe condizioni contrattuali verranno stabilite in funzione dell'esperienza.Data inizio prevista: 20/04/2022Categoria Professionale: Ingegneria ImpiantisticaCittà: Frosinone (Frosinone)Disponibilità oraria: Full Time Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Addetto Ufficio Tecnico - Binasco (Milano) Il cliente è un'importante azienda produttiva, con decennale storia alle spalle, specializzata nella progettazione e commercializzazione di soluzioni customizzate e non di sistemi espositivi. Il candidato selezionato dovrà: leggere e comprendere il disegno tecnico Occuparsi della ricerca e valutazione di nuovi articoli (vetro, metallo e legno e semilavorati) Interfacciarsi con l'Ufficio Approvvigionamenti ed il Responsabile di Produzione Comunicare alla Logistica i tempi di montaggio previsti per ogni ordine e supportarlo per i tempi di consegna Operare rilievi e controlli sul cantiere per il corretto avanzamento della commessa Occuparsi dei report sia in fase di allestimento che a lavoro ultimato Assicurare l'aggiornamento del catalogo, dello showroom e della documentazione commerciale. Il candidato di successo avrà i seguenti requisiti: esperienza di almeno 5 anni all'interno di un Ufficio tecnico Conoscenza del disegno tecnico meccanico Ottima capacità di analisi e pianificazione Laurea breve in Ingegneria, preferibilmente Gestionale o Meccanica Ottime doti comunicative Capacità di lavorare in team e interfacciarsi con altre divisioni. Inserzionista: Page Personnel
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2025 www.clasf.it.