-
loading
Solo con l'immagine

Pubblica


Elenco delle migliori vendite pubblica

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DIGITALE. INNOVAZIONI E TECNOLOGIE AL SERVIZIO DEL CITTADINO
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    PUBBLICA ESERCITAZIONE IN FORMA DI DIALOGO SOPRA LA RELIGIONE OSSIA CONTRO IL MODERNO FRANCESE SISTEMA FATTA DA' SCOLARI DI PINO TORINESE LI 11 SETTEMBRE SOTTO LA DIREZIONE DEL LORO MAESTRO IL SACERDOTE G. GIRIODI.
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      PUBBLICA, PROMUOVI E VENDI LA TUA MUSICA: SUGGERIMENTI ESSENZIALI PER IL MARKETING MUSICALE NELL’ERA DELLO STREAMING
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Italia
        La nostra casa editrice si differenzia da tutti gli altri piccoli editori perché a proprie spese contribuisce alla pubblicazione ponendo un unico limite: poter vendere il libro con uno sconto del 40% sia in libreria a brescia, che sul sito www.tarantola.it e a tutti i siti collegati al catalogo dei libri. Il libro viene letto dai nostri lettori, professionisti di settore, che valutano con l'editore il testo. Se il libro è pubblicabile viene consegnato ad un editor, in questo caso un professionista, che ricontrolla il testo e lo rende, ove necessario, leggibile senza stravolgere il contenuto stesso. Nel caso delle poesie sistemiamo il discorso punteggiatura, accenti... alla casa editrice spetta poi il compito di curare l'editing, quindi l'impaginazione la scelta della copertina sempre affiancato nelle scelte dell'autore, in linea con la nostra immagine editoriale. Viene poi esplicata la pratica per il codice univoco i.s.b.n. per i libri in commercio e la iscrizione all'albo. La consegna sempre a nostre spese delle copie per legge da consegnare alle biblioteche nazionali. La casa editrice pensa poi alla cura della pubblicazione, la creazione del prezzo di vendita e la consegna al cliente che è proprietario di tutti i volumi stampati e resta unico proprietario dei diritti. All'autore resta come unica spesa la fattura delle spese tipografiche e la scelta di questa spesa dipende unicamente da come un autore preferisce fare il proprio libro. casa editrice m.s. tarantola - brescia
        Gratuito
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Il Master dal titolo “Management e pubblica amministrazione: nuove competenze” si prefigge di sviluppare competenze manageriali nell’ambito del settore pubblico e di affrontare il tema dell’innovazione nelle pubbliche amministrazioni, contribuendo alla creazione, al rinnovamento della cultura professionale e all’accrescimento del portafoglio delle competenze. La Pubblica amministrazione richiede, nell’immediato, la codifica di nuovi modelli organizzativi, gestionali e di un profilo di dipendente pubblico diverso dal passato, il tutto alla luce dei nuovi adempimenti previsti dalla normativa vigente e dalle nuove esperienze maturate in Europa e nel nostro Paese. Infatti, l’evoluzione della Pubblica Amministrazione va orientandosi verso modelli di governo e d’azione in grado di perseguire, al contempo, i requisiti dell’efficacia e dell’efficienza aziendale. Il Master consentirà ai dipendenti dell’Amministrazione di perfezionare le proprie competenze, capacità e conoscenze, fornendo solidi vantaggi nella gestione dell’universo della Pubblica Amministrazione, e l’acquisizione di una specifica formazione nella regolamentazione normativa e disciplinare degli atti amministrativi, locali, comunitari e nazionali. Il fine è quello di offrire una visione integrata e strategica dell’organizzazione pubblica e dei suoi processi. Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU Il corsista potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h: - Lezioni video on-line; - Documenti cartacei appositamente preparati; - Bibliografia; - Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); - Test di valutazione. Il corso prevede le seguenti tematiche: - ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO - Diritto Amministrativo - Procedimenti e atti amministrativi nelle pubbliche amministrazioni alla luce dei nuovi adempimenti previsti dalla normativa vigente - Normativa sui contratti nella pubblica amministrazione - Regolamento e disciplina nei concorsi pubblici - Discipline e normative sui tributi - Codice in materia ambientale e normativa comunitaria e nazionale in materia di tutela dell'ambiente - GESTIONE RAPPORTI ENTE LOCALE/SOCIETÀ PARTECIPATE ED IN HOUSE Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: - diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; - diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale. Per qualsiasi informazione: 0965/490085 - info@informaticworld.it
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Della pubblica felicità 1749 muratori prezzo EUR.69,00 non trattabili della pubblica felicit 1749 muratori Roma (RM)
        Vista prodotto
        Verona (Veneto)
        Esperto in formazione professionale tiene lezioni di Contabilità pubblica. La tariffa oraria è di 15 euro per lezioni di due ore. Per ulteriori informazioni contattare il seguente recapito 334/8277481
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Il mistero di una vettura pubblica di Fergus Hume - prima edizione 1997 Demetra Editore Collana Acquarelli - vendo a 3 euro Ambientato in una Melbourne ottocentesca, è stato il romanzo giallo più famoso del XIX secolo Là dove non è possibile la consegna a mano posso spedire con piego di libri ordinario a 2,00 euro o raccomandato a 5,50 da aggiungere al prezzo del libro
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Walter Privitera: Sfera pubblica e democratizzazione. Mimesis 2012. 176 pag. Sottolineature a matita. Prezzo: 5 euro. Costi spedizione: piego libri semplice 3 euro; piego libri raccomandato 5 euro.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        EIPASS Pubblica Amministrazione è il programma che consente ai dipendenti pubblici di attestare il sicuro possesso delle competenze informatiche indispensabili per operare al meglio in un settore vitale per il nostro sviluppo. L’ acquisizione di competenze digitali è un fattore vitale per chi è impegnato nelle Pubbliche Amministrazioni. Gli interventi legislativi in favore della digitalizzazione si moltiplicano con l’intenzione di creare un sistema integrato ed efficiente al servizio dei cittadini. Il programma di digitalizzazione delle PA, basato sugli obiettivi di crescita dettati dall’Agenda Digitale Europea e definiti dall’Agenda Digitale Italiana, prevede il suo completamento entro il 2020 e, naturalmente, presenta numerose tappe intermedie: le amministrazioni pubbliche devono allinearsi alle prerogative indicate e raggiungere gli obiettivi prefissati. Primo e ineludibile passo è quello di far acquisire skills trasversali a tutti gli operatori e, soprattutto, a coloro che operano a contatto con il pubblico. Il programma EIPASS P.A. è uno strumento aggiornato e completo, indispensabile per un’amministrazione produttiva in grado di mettere al centro l’acquisizione di competenze unite a un reale atteggiamento pro-organizzativo. Destinatari Dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni quali Enti centrali, Enti locali, Parastato, Agenzie fiscali, Società partecipate, Enti pubblici non economici. Tutti coloro che vogliono lavorare nella PA.
        Vista prodotto
        Caserta (Campania)
        Durata Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU Presentazione Negli ultimi anni le tecnologie hanno assunto un ruolo chiave nella modernizzazione della pubblica amministrazione italiana, raccogliendo il testimone ceduto loro dall’innovazione legislativa, che aveva guidato gli sforzi di modernizzazione degli anni ’90. Alla fase di avvio dell’e-Government, che attraverso la creazione delle condizioni tecnologiche e strutturali ha aperto gli spazi per azioni di innovazione diffusa, sta seguendo in questi ultimi anni una seconda fase, quella del cambiamento, a cui è chiamata a partecipare un’ampia schiera di amministrazioni pubbliche. In linea con le ultime Riforme nella P.A., che auspicano un superamento del primato della tecnologia in favore di una strategia multilivello che tenga conto delle molteplici variabili in gioco nei processi di e-Gov, considerata la centralità dei fattori organizzativi per uno sviluppo efficace dei processi di e–Government, il Master mira ad indagare su alcune dimensioni fondamentali della tematica. Il processo di informatizzazione e l’incremento dei profili manageriali dell’attività delle amministrazioni pubbliche fondano una domanda crescente nell’ambito del settore pubblico di personale qualificato in grado di sostenere ed agevolare il processo d’innovazione in atto nelle organizzazioni pubbliche rafforzandone le strutture tecniche ed operative, in vista del necessario miglioramento dei risultati gestionali, della capacità produttiva e dei servizi delle amministrazioni. Finalità Il Master si propone di formare operatori, funzionari e dirigenti della P.A. sotto il profilo teorico, metodologico ed operativo, tenendo conto delle più recenti riforme della P.A. e dei piani di E-Government varati a livello sovranazionale, statale e regionale. Il presente Master si pone l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti conoscenze relative all’area organizzativa, socio-economica, gestionale e le caratteristiche strutturali delle organizzazioni pubbliche e dei relativi processi di funzionamento; le capacità interpretative dei fenomeni organizzativi e socioeconomici: le capacità di governo e di direzione. Strumenti didattici Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione: Lezioni video on-line; documenti cartacei appositamente preparati; bibliografie; sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); test di valutazione
        Vista prodotto
        Alessandria (Piemonte)
        DIZIONARIO POLITICO E DI PUBBLICA SICUREZZA DOTTRINA - LEGISLAZIONE -GIURISPRUDENZA DI SEBASTIANO TRINGALI ANNO 1903 CONDIZIONI: BUONE, UNA PAGINA STACCATA E LIEVI TRACCE DI USURA. VEDI FOTO. SPEDIZIONE SOLO TRACCIABILE. + SPESE. PREZZO RICHIESTO €CADAUNO. NON SI ACCETTANO RESI.
        550 €
        Vista prodotto
        Bari (Puglia)
        Condizione: Come Nuovo Condizione: Come Nuovo OSSERVAZIONI AL LIBRO BIANCO SULLA SPESA PUBBLICA/a cura del PRI di AA.VV. BOZZE DI STAMPA Pubblicazione De Rossi Roma stampa - 1971 - Pagine 106 - Misure 21 x 13,5 - in 8° Copertina cartonata morbida - In ottimo stato senza strappi, scritte, scotch, o macchie di umido, mai aperto, mai letto. L'immagine mostrata è dell'oggetto messo in vendita. Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi. Si raccomanda vivamente di optare per la spedizione con posta raccomandata, a causa degli smarrimenti dei plichi spediti con posta prioritaria.
        4 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Preparazione concorsi P.A. per istruttore/funzionario amministrativo, anche per enti locali, docente attualmente impiegata pubblica vincitrice di concorso, impartisce ripetizioni per le prove scritte e orali. Ottima preparazione diritto amministrativo. Tutor personalizzato e consigli pratici su come si svolgono le prove d'esame e come va organizzata la preparazione. Lezioni a distanza in video via skipe/meet/videochiamate.
        25 €
        Vista prodotto
        Padova (Veneto)
        Preparazione concorsi P.A. per istruttore/funzionario amministrativo, anche per enti locali, docente laureata già impiegata pubblica vincitrice di concorso, impartisce lezioni per superamento prove scritte e orali. Ottima preparazione diritto amministrativo con referenze verificabili. Tutor personalizzato e consigli pratici su come si svolgono le prove d'esame e come va organizzata la preparazione. Lezioni a distanza in video via skipe/meet/videochiamate.
        20 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Guido Gerosa Mondadori - Le Scie - 1999 La lunga vita e le grandi imprese del sovrano che plasmò un secolo a sua immagine spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 cartonato con sovracopertina - pagg. 515 - Lit. 35.000 COD.TB2920
        Vista prodotto
        Terni (Umbria)
        Questi libri mi hanno permesso di entrare a Medicina pubblica e privata ottenendo grandi punteggi(rispettivamente 51.8 e 40). Tutto questo è stato possibile grazie allo studio di questi libri che mi ha garantito una preparazione eccellente ed esaustiva. Vado ora ad elencare la lista dei libri affiancandola al prezzo ed ai pacchetti sconto e convenienza..AlphaTest 10000 quiz ottava edizione(15 euro).AlphaTest teoria quindicesima edizione(20 euro).AlphaTest Biologia teoria sesta edizione 12 euro.AlphaTest esercizi commentati undicesima edizione 9 euro.Artquiz tredicesima edizione 13000 quiz(giallo) 50 euro.Veritest settima edizione 10 prove di ammissione 5 euro.Editest 2500 quiz x Cattolica edizione 2019-20 10 euro.Unidtest 3000 quiz seconda edizione x Cattolica 12 euro.Testbusters quarta edizione simulazioni commentate aggiornate al 2020 22 euro. PACCHETTI Quiz Cattolica+Pubblica 115 euro; Quiz solo Pubblica 95 euro; Quiz solo Cattolica 18 euro; Teoria solo Pubblica 28 euro; Tutti i libri Pubblica 125 euro; Tutti i libri 145 euro. IL PREZZO DELL'ARTICOLO SI RIFERISCE AL PREZZO DELL'ARTICOLO PIU' ECONOMICO
        5 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        EIPASS Personale ATA vale come punteggio nelle graduatorie di III fascia del personale ATA (D.M. 640 del 30/08/2017) e nelle graduatorie provinciali permanenti ATA “24 mesi” Il personale ATA è il personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario. Svolge, negli istituti scolastici, mansioni di amministrazione, contabilità, di gestione, ma anche operative e di sorveglianza a seconda del ruolo. Il personale ATA è suddiviso in profili, ognuno dei quali ha specifici compiti. I profili sono: Collaboratore scolastico (CS): presente in tutte le scuole Collaboratore scolastico addetto all’azienda agraria (CR): presente solo negli istituti agrari Assistente Amministrativo (AA): presente in tutte le scuole Assistente Tecnico (AT): presente solo nelle scuole secondarie di II grado Cuoco (CU): presente solo nei convitti/educandati Infermiere (IF): presente solo nei convitti/educandati Guardarobiere (GU): presente solo nei convitti/educandati Direttore dei servizi generali ed amministrativi (DSGA): presente in tutte le scuole Oltre alle competenze richieste da ciascun profilo, i candidati a svolgere il ruolo di personale ATA devono dimostrare di possedere abilità “trasversali”, comunemente richieste a chi lavora nell’Amministrazione Pubblica. Fra queste, particolare rilievo assumono, anche nel bando di concorso, le competenze informatiche e digitali. La certificazione EIPASS Personale ATA è nata per fornire al personale ATA proprio quelle competenze digitali che gli sono indispensabili per operare al meglio nella sua mansione. Non è una certificazione generica, ma mirata a fornire conoscenze sulle basi delle innovazioni introdotte dall’Agenda Digitale. Offre tutti gli strumenti, teorici e pratici, necessari per comprenderne le implicazioni che queste innovazioni comportano sull’attività quotidiana di chi lavora nella Pubblica Amministrazione: firma digitale PEC archiviazione documenti digitali privacy sicurezza dati utilizzo sicuro ed efficace dei sistemi di comunicazione e del web conoscenza degli strumenti ICT Destinatari Personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario che lavora negli Istituti scolastici o aspiranti a ricoprire tale posizione lavorativa. Dipendenti della Pubblica Amministrazione, con particolare riferimento alle Istituzioni scolastiche. Docenti, educatori, formatori, dirigenti scolastici che vogliano approfondire le conoscenze operative tipiche del personale scolastico ATA.
        Vista prodotto
        Grosseto (Toscana)
        Louis Formazione, leader nella formazione professionale dal 2004, risponde alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, analizzando le richieste delle aziende in cerca di personale altamente specializzato, riqualificando il personale già occupato e specializzando nuove risorse umane. A chi è rivolto Tutti i percorsi formativi si rivolgono a studenti, disoccupati, professionisti e aziende, che puntano sulla formazione per acquisire o aggiornare le proprie competenze in uno specifico ambito lavorativo. Obiettivi Il nostro percorso di formazione è diviso in step fondamentali: 1. Formazione 2. Esame di Certificazione Internazionale 3. Stage o Tirocinio Formativo in Azienda 4. Percorsi di Carriera PROGRAMMA DEL CORSO -Introduzione alla figura di security manager -Norme di diritto amministrativo rilevanti; -Elementi di economia aziendale; -Strumenti e metodi di pianificazione, programmazione e controllo aziendale. -Elementi di diritto della sicurezza e privacy -Disciplina giuridica in materia di crimine informatico e di protezione dei dati. Norme di diritto costituzionale e penale rilevanti;; il sistema di sicurezza pubblica; Ruoli e riferimenti normativi-legali di sicurezza pubblica e privata, di security e safety in azienda collaborazione con gli organi della sicurezza pubblica. -Tecniche e strumenti di comunicazione (relazione con istituzioni, autorità, forze dell’Ordine, enti locali e stampa) -Organizzazione delle Risorse Umane • Il piano didattico può subire aggiornamenti da parte delle direzione didattica. A copertura parziale del costo di formazione sono previsti dei Voucher formativi che verranno assegnati in base all'età e allo stato occupazionale del candidato. E' possibile usufruire fino al 70% di sconto sul costo totale del corso.
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Progettista senior - project engineer Sede di lavoro: Milano Rif. 4046 PRD22 Il nostro cliente è una nota multinazionale settore energia, efficientamento energetico e utilities presente in tutto il mondo. Nello specifico si faccia riferimento a una delle società controllate: società di servizi energetici operante nella progettazione, realizzazione, manutenzione impiantistica ed energetica di edifici civili, ospedalieri e industriali, con particolare riferimento alla realizzazione di impianti integrati ad alta tecnologia (riscaldamento e condizionamento), nonché ai servizi energetici e impiantistici per gli edifici della Pubblica Amministrazione. Per la Divisione Energy and Facility Management siamo stati incaricati di selezione un   PROGETTISTA SENIOR - PROJECT ENGINEER IL PROFILO:  vogliamo entrare in contatto con un laureato in ingegneria (preferibilmente energetica/meccanica/elettrica) con alle spalle almeno 4/5 anni nel campo della progettazione impiantistica e nell’esecuzione di audit energetici, che sia a conoscenza dei sistemi di cogenerazione al servizio di stabilimenti industriali o edifici della Pubblica Amministrazione e delle tecniche di project management in ambito impiantistico. Completano il profilo di riferimento la buona conoscenza della lingua inglese e l’ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare: Excel per la modellazione energetica a supporto decisionale; MS Project e Access per la gestione dei progetti). Essere in possesso della Certificazione EGE, costituirà  titolo preferenziale. LA PERSONA: analitica, proattiva, capace di fare gioco di squadra, possiede un approccio tecnico e strutturato per la progettazione di servizi integrati. IL RUOLO: si occuperà degli Audit energetici in Ospedali e strutture della Pubblica Amministrazione, finalizzati all’individuazione di interventi efficienziali; di individuare e dimensionare le soluzioni tecniche/impiantistiche ottimali per il soddisfacimento dei bisogni energetici del cliente (cogenerazione, vettori energetici e utilities); di elaborare bilanci energetici connessi alle soluzioni individuate; di preventivare costi e risorse per le soluzioni impiantistiche, attraverso la predisposizione di RdA e la collaborazione costante con l’Ufficio Acquisti.    I candidati interessati a questa posizione lavorativa possono inviare il loro curriculum vitae,  cliccando nell’apposita area dedicata sottostante e seguendo la procedura di registrazione guidata. Andrea Poletti & Associati informa che le selezioni sono svolte nel rispetto della parità tra donne e uomini, come sancito dalle leggi 903/77 e 125/91 e che i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento al Regolamento UE 2016/679, consultabile online su www.andreapoletti.it. Per problematiche relative alle modalità di iscrizione è possibile contattare il n. Tel.: 02.45 71 24 78 o inviare una mail all’indirizzo ****@****.**;. Inserzionista: ANDREA POLETTI & ASSOCIATI SRL
        Vista prodotto
        Bari (Puglia)
        il libro è praticamente nuovo, e sicuramente utilizzabile per altri concorsi. Tra le discipline trattate: diritto pubblico, normativa in materia di protezione dei dati personali, disciplina del lavoro pubblico, i reati contro la pubblica amministrazione, diritto regionale, contabilità pubblica, economia pubblica, diritto civile.
        17 €
        Vista prodotto
        Bari (Puglia)
        Il Corso di Alta Formazione si pone lâ€(TM)obbiettivo di fornire strumenti tecnici attraverso i quali assicurare la realizzazione di obbiettivi di un progetto, nello specifico, nel mondo della pubblica amministrazione, della cooperazione internazionale, del volontariato e del terzo settore e del privato sociale. Tale corso si propone di fornire una panoramica conoscitiva di base della progettazione, utile per poterla applicare nei diversi ambiti specifici della Pubblica Amministrazione e del Terzo Settore e del Privato sociale. Cosâ€(TM)è un progetto? A cosa serve? Come nasce? Chi sono gli attori coinvolti? Come si istruisce? Chi lo finanzia? Come si mette in opera? Come si controlla? Sono le domande principali a cui il corso vuole rispondere. Verranno presentate le differenti fasi del Ciclo di vita del progetto: la programmazione indicativa (dalla “Vision” e la “Mission” di unâ€(TM)agenzia proponente ai criteri territoriali e tematici per la definizione degli obiettivi Macro-progettuali), lâ€(TM)identificazione (i criteri tecnici, politici ed economici impiegati per lâ€(TM)accettazione di una proposta progettuale), lâ€(TM)istruzione del progetto (lâ€(TM)analisi del contesto e dei bisogni; la definizione della strategia dâ€(TM)intervento; la pianificazione dellâ€(TM)intervento, la costruzione del budget; la redazione del documento di progetto), il finanziamento (la mappa delle principali fonti di finanziamento, i criteri, la tempistica e lâ€(TM)iter di approvazione), la messa in opera (la pianificazione nel tempo degli obiettivi, delle azioni e delle risorse; gli accordi; le responsabilità esecutive di ciascuno degli attori) e la valutazione (gli strumenti per lâ€(TM)audit, il monitoraggio e la valutazione dei progetti; definizioni, tipologie, modalità esecutiva, terminologia e criteri impiegati).
        Vista prodotto
        Cagliari (Sardegna)
        BUSINESS RECOVERY PLAN Descrizione dell'offerta formativa L'offerta formativa proposta ha l'obiettivo di fornire linee guida metodologiche complete sulla gestione del rischio in ambito informatico, sulla redazione di efficaci politiche per la sicurezza informatica e l'adozioni di misure che garantiscano la continuità operativa, in caso di eventi dolosi che mettono a rischio l'integrità dei dati. Il modulo formativo è rivolto ad aziende e pubblica amministrazione, ma anche verso coloro i quali intendono possedere una idonea e robusta formazione tecnica sulla materia in oggetto. Moduli trattati nell'offerta formativa Il nuovo standard ISO 22301 Dallo standard BS 7799 allo standard ISO 22301 Il ruolo del Management aziendale (o della Dirigenza in un contesto di Pubblica amministrazione) nella gestione del rischio Il ruolo dell'IT Service management nella gestione del rischio L'analisi del rischio Assegnazione di ruoli e responsabilità Diagrammi di flussi sui processi relativi alla sicurezza informatica Buone pratiche per la redazione di un efficace piano per la sicurezza informatica Policies di rete Fondamenti di cloud computing ed IT security La formazione del personale preposto al trattamento dei dati Competenze specifiche dell'amministratore di rete Altre norme internazionali di riferimento Test di verifica ed esercitazioni Strutturazione del corso Numero di lezioni: 20 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 40 Corsi individuali e di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13.
        Vista prodotto
        Cagliari (Sardegna)
        INFORMATICA - CORSO SUI SITI WEB ISTITUZIONALI Descrizione dell'offerta formativa La finalità del progetto formativo è quella di fornire insegnamenti utili a comprendere pienamente le funzioni che un sito web istituzionale deve assolvere. In questo modulo formativo verranno trattati con particolare attenzione le caratteristiche tecniche di un sito web istituzionale, di quali parti esso deve essere necessariamente composto, gli aspetti legali cui esso deve rispondere e gli aspetti di interazione con i cittadini. Moduli trattati nell'offerta formativa Gli aspetti giurisprudenziali di riferimento Quali sono le finalità di un sito web istituzionale Pubblica amministrazione (enti, scuola, sanità) e rapporto con i cittadini L'istituto del garante per il trattamento dei dati personali Come è regolamentata la privacy ed il diritto d'accesso ai dati Concetti di cittadinanza digitale Privacy e pubblica amministrazione L'albo pretorio online L'amministrazione trasparente Le norme anticorruzione Analisi del D. Lgs. 97/2016 (quali modifiche ha apportato alla normativa precedente) Ruolo del webmaster di un sito web istituzionale Quale ruolo riveste la comunicazione in un sito web istituzionale Esercitazioni e test di verifica Strutturazione del corso Numero di lezioni: 20 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 40 Corsi individuali e di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13. Il costo dei nostri progetti formativi è già comprensivo di IVA Pagamenti anche rateizzabili e senza oneri aggiuntivi
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Le lezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica. Il corso prevede: • Lezioni audio Mp3 ascoltabili da qualsiasi dispositivo • Slide e materiali didattici fruibili on line e scaricabili Dopo il grande lavoro svolto a fianco di centinaia di agenti di Polizia impegnati nel concorso interno per 1.400 posti da viceispettore (99 vincitori) e il concorso esterno per 320 viceispettori, siamo a fianco anche dei candidati del concorso per 501 posti, a cui proponiamo un corso online di preparazione teorico-pratica completissimo e collaudato. PREPARARSI A TUTTE LE PROVE Il corso di formazione a distanza permette di prepararsi a tutte le prove del concorso, tale soluzione comprende: • 75 audio-lezioni sulle materie: elementi di diritto penale, ovvero di diritto processuale penale, diritto costituzionale, nozioni di diritto amministrativo (con particolare riguardo alla legislazione speciale in materia di pubblica sicurezza) e diritto civile (nelle parti riguardanti le persone la famiglia, i diritti reali, le obbligazioni e tutela dei diritti) • slide, schematizzazioni e questionari forniti dai docenti delle singole materie. Programma in sintesi MODULO A Elementi di diritto penale (9 lezioni) Procedura penale (8 lezioni) Diritto costituzionale (10 lezioni) Nozioni di diritto amministrativo (28 lezioni) Codice dellâ€(TM)Amministrazione Digitale (3 lezioni) Legislazione speciale in materia di pubblica sicurezza (8 lezioni) Diritto civile, nelle parti concernenti le persone, la famiglia, diritti reali, obbligazioni e tutela dei diritti (9 lezioni) TOTALE: 75 LEZIONI
        Vista prodotto
        Cagliari (Sardegna)
        BUSINESS RECOVERY PLAN Descrizione dell'offerta formativa L'offerta formativa proposta ha l'obiettivo di fornire linee guida metodologiche complete sulla gestione del rischio in ambito informatico, sulla redazione di efficaci politiche per la sicurezza informatica e l'adozioni di misure che garantiscano la continuità operativa, in caso di eventi dolosi che mettono a rischio l'integrità dei dati. Il modulo formativo è rivolto ad aziende e pubblica amministrazione, ma anche verso coloro i quali intendono possedere una idonea e robusta formazione tecnica sulla materia in oggetto. Moduli trattati nell'offerta formativa Il nuovo standard ISO 22301 Dallo standard BS 7799 allo standard ISO 22301 Il ruolo del Management aziendale (o della Dirigenza in un contesto di Pubblica amministrazione) nella gestione del rischio Il ruolo dell'IT Service management nella gestione del rischio L'analisi del rischio Assegnazione di ruoli e responsabilità Diagrammi di flussi sui processi relativi alla sicurezza informatica Buone pratiche per la redazione di un efficace piano per la sicurezza informatica Policies di rete Fondamenti di cloud computing ed IT security La formazione del personale preposto al trattamento dei dati Competenze specifiche dell'amministratore di rete Altre norme internazionali di riferimento Test di verifica ed esercitazioni Strutturazione del corso Numero di lezioni: 20 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 40 Corsi individuali e di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13. Il costo dei nostri progetti formativi è già comprensivo di IVA Pagamenti anche rateizzabili e senza oneri aggiuntivi Suddivisione modalità di pagamento: acconto 40%, secondo pagamento 40%, saldo 20%
        500 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Lâ€(TM)attestato di OSS (Operatore Socio Sanitario) ti permette di offrire il tuo contributo in un settore estremamente gratificante e utile a livello sanitario. Sarai un punto di riferimento fondamentale per chi ha problemi di salute. Acquisirai conoscenze specifiche da mettere a frutto in un settore che potrà darti tante soddisfazioni sul piano professionale e umano. Il corso per O.S.S. è suddiviso tra lezioni frontali in aula, momenti di studio individuale (con materiali reperibili online), esercitazioni pratiche ed un tirocinio di 450 ore, necessario per conseguire la qualifica professionale con pieno valore legale per accedere ai Concorsi Pubblici. Le materie di studio includono: legislazione socio sanitaria e del lavoro, orientamento al ruolo ed elementi di etica professionale, igiene domestica e dellâ€(TM)ambiente, igiene e comfort alberghiero, tecniche di assistenza alla persona nelle cure igieniche, nella mobilizzazione, nellâ€(TM)alimentazione, assistenza alla persona anziana, con disturbi mentali e/o con handicap, dietologia, anatomia e fisiologia, interventi sanitari di primo soccorso e medicazione, elementi di psicologia e sociologia. Iscrivendoti tramite FioreRosalba.com potrai usufruire del vantaggioso prezzo in convenzione e contemporaneamente assicurarti tutta lâ€(TM)assistenza a cura del nostro personale prima, durante e dopo il corso. Corso ed esame sono svolti in aula presso la sede accreditata della Moliform a Venafro(IS) che opera in convenzione con FioreRosalba.com in presenza di commissione nominata dalla Pubblica Amministrazione competente. Il corso è regolarmente riconosciuto ed autorizzato dalla Pubblica Amministrazione competente (Regione Molise). Lâ€(TM)attestato rilasciato è valido in tuttâ€(TM)Italia per concorsi pubblici ai sensi della Legge 845/78 â€" art. 14. Lâ€(TM)Agenzia Moliform è organismo di formazione accreditato Regione Moliform.
        2.550 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Ricercatrice-Laureata in ambito medico e psicopedagogico impartisce ripetizioni di materie psicopedagogiche, e MED-42 (Promozione della salute, educazione sanitaria e sanità pubblica). Disponibile anche per tutoraggio tesi dipartimento di scienze dell'educazione e filosofia e dipartimento di scienze della sanità pubblica e pediatriche. Per info contattare mail riportata. Grazie.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        MASTER di I Livello Diritto delle nuove tecnologie ed informatica giuridica - Il processo civile telematico Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU Il master è un corso di perfezionamento scientifico e di alta formazione professionale alla conclusione del quale, previo superamento di un esame finale, si rilascia il titolo di Master universitario di I livello, ai sensi del D.M. n. 509 del 3 novembre 1999 e del D.M. n.270 del 22 ottobre 2004. Il Master è finalizzato alla formazione: - di esperti in grado di trovare collocazione all’interno della pubblica amministrazione nei molti uffici che già oggi sono impegnati o si impegneranno in processi di automazione della P.A.; - di nuove figure professionali specializzate nel diritto dell’informatica, da inserire negli uffici legali di società, enti privati ed aziende, in particolare, ma non solo, nel settore ICT (Information and Communication Technology); - di operatori specializzati nel diritto delle nuove tecnologie in vista dell’esordio del Nuovo Processo Telematico. Le figure professionali che il Master si propone di formare sono: a) esperti del diritto delle nuove tecnologie e dell’informatica giuridica tramite l’approfondimento di tutte le principali tematiche dell’informatica di settore, quali: informatica giuridica, proprietà intellettuale e information society, contrattualistica informatica ed E-commerce, Informatica forense, Posta Elettronica Certificata (PEC), Firma digitale, Punti di Accesso ai servizi telematici (PdA), Nota di Iscrizione a Ruolo telematica (NIR), Processo Civile Telematico (PCT), Identificazione Informatica e Redattore, informatica e P.A.- E- government; b) giovani laureati, concedendo loro la possibilità di completare e perfezionare la propria conoscenza delle materie attinenti al settore giuridicoinformatico e alle sue applicazioni nella P.A. (e-government), anche per disporre di un preparazione adeguata ad affrontare i concorsi pubblici e la carriera amministrativa, c) dirigenti e funzionari della P.A., centrali e locali, offrendo loro l’opportunità di svolgere attività di aggiornamento e di riqualificazione professionale. Il Master di I livello è rivolto ai laureati del vecchio e del nuovo ordinamento, in possesso anche di laurea triennale che, per essere al passo con le innovazioni legislative e tecnologiche, intendano acquisire approfondite conoscenze per svolgere un’attività altamente professionale nell’ambito del diritto dell’informatica che, ad oggi, rappresenta la nuova frontiera del diritto. Il percorso formativo è finalizzato ad una preparazione di tipo specialistico, sotto il profilo teorico, metodologico ed applicativo, in materia di diritto delle nuove tecnologie e informatica giuridica, tanto nel contesto nazionale che in quello comunitario. Il corsista potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h: - Lezioni video on-line; - Documenti cartacei appositamente preparati; - Bibliografia; - Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); - Test di valutazione. Durante il master verranno trattate le seguenti tematiche: - Società informatizzata. Aspetti giuridici - Internet e commercio elettronico - Processo civile telematico - Digit P.A. Coloro che conseguiranno il Master di I livello “Diritto delle nuove tecnologie e Informatica giuridica - Il processo civile telematico PCT” potranno operare come: a) Esperti nei vari settori dell’informatica giuridica ovvero consulenti di società che si occupano di e-commerce e consulenti per le P.A. come esperti egovernment; b) Consulenti ed operatori tecnici di studi professionali per far fronte alle necessarie competenze telematiche ed informatiche, soprattutto nell’ambito del nuovo processo civile telematico e dei processi di digitalizzazione della pubblica amministrazione. Il Master verrà erogato in forma blended con metodologia e-learning (distanza e presenza) Gli strumenti attraverso i quali si realizzerà l’interazione saranno: e-mail, forum, chat, bacheca, blog, wiki. Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: - Diploma di Istruzione secondaria; - Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale Per qualsiasi informazione: 0965/490085 - info@informaticworld.it
        Vista prodotto
        Cosenza (Calabria)
        Fatturazione elettronica verso la pubblica Amministrazione. Soluzione all inclusive. Accesso, creazione e invio tramite semplice interfaccia Web. Conforme con la normativa di riferimento. Siamo CDRL accreditato Aruba. Si rilasciano Pec, Firma Digitale. Assistenza per registrazione ed utilizzo sito MEPA (Mercato Pubblica Amministrazione)
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        PROGETTAZIONE DI UN BUSINESS RECOVERY PLAN Descrizione dell'offerta formativa L'offerta formativa proposta ha l'obiettivo di fornire linee guida metodologiche complete sulla gestione del rischio in ambito informatico, sulla redazione di efficaci politiche per la sicurezza informatica e l'adozioni di misure che garantiscano la continuità operativa, in caso di eventi dolosi che mettono a rischio l'integrità dei dati. Il modulo formativo è rivolto ad aziende e pubblica amministrazione, ma anche verso coloro i quali intendono possedere una idonea e robusta formazione tecnica sulla materia in oggetto. Moduli trattati nell'offerta formativa Il nuovo standard ISO 22301 Dallo standard BS 7799 allo standard ISO 22301 Il ruolo del Management aziendale (o della Dirigenza in un contesto di Pubblica amministrazione) nella gestione del rischio Il ruolo dell'IT Service management nella gestione del rischio L'analisi del rischio Assegnazione di ruoli e responsabilità Diagrammi di flussi sui processi relativi alla sicurezza informatica Buone pratiche per la redazione di un efficace piano per la sicurezza informatica Policies di rete Fondamenti di cloud computing ed IT security La formazione del personale preposto al trattamento dei dati Competenze specifiche dell'amministratore di rete Altre norme internazionali di riferimento Test di verifica ed esercitazioni Strutturazione del corso Numero di lezioni: 20 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 40 Corsi individuali e di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13. Il costo dei nostri progetti formativi è già comprensivo di IVA Pagamenti anche rateizzabili e senza oneri aggiuntivi Suddivisione modalità di pagamento: acconto 40%, secondo pagamento 40%, saldo 20% INFORMAZIONI E ISCRIZIONI Mobile: 339.8964468 E-mail: studiocogoni@gmail.com http://www.studiocogoni.com
        Vista prodotto
        Fiorano Modenese (Emilia Romagna)
        Sono Cinzia Volpe, titolare del Centro Studi Volpe, amo le di lingue straniere, i viaggi e la cultura, docente professionista con esperienza pluriennale nel campo dell’insegnamento. Sono Laureata in Legge a pieni voti e Diplomata a pieni voti con titolo di studio ad indirizzo tecnico linguistico. Ho seguito diversi corsi di specializzazione inerenti le materie scolastiche offerte nel panorama italiano della scuola pubblica e rimango in continuo aggiornamento con le normative riguardanti DSA e i vari programmi scolastici ministeriali. In possesso di certificazione e diploma di inglese TEFL conseguita presso l’Università di Toronto, Canada (Teach English as a Foreign Language). Possiedo inoltre diverse certificazioni in ambito linguistico Advanced, livello madrelingua C2 in inglese, francese, spagnolo e tedesco, per le quali offro lezioni e ripetizioni, oltre che preparazione agli esami per ottenere certificazioni o CFU universitari. Specializzata anche in insegnamento ai ragazzi DSA, con disturbi di apprendimento come disgrafia, discalculia o disortografia. Il mio nome può essere incluso nei piani PDP di ogni studente. Mi occupo di tutte le materie, le scuole e tutti i gradi ed indirizzo scolastici, in quanto conosco alla perfezione i programmi ministeriali e i loro contenuti in modo professionale, preparato, aggiornato e continuativo. Specializzata e in continuo aggiornamento inerente al campo della pedagogia, con particolare attenzione verso i diritti dei DSA all'interno della scuola pubblica. Offro appoggio non solo educativo, ma anche morale e psicologico, che spesso servono per far affrontare allo studente, la scuola con più serenità. Ho spiccate capacità comunicative che mi permettono di instaurare un giusto legame insegnante - studente, che porta di conseguenza ad amare le materie apprese e permette la concentrazione e la nascita della famosa “voglia di studiare” che spesso agli studenti manca. Venite a trovarmi sul mio sito per qualsiasi richi
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.