Tecnico controllo team leader
Elenco delle migliori vendite tecnico controllo team leader

Cagliari (Sardegna)
TEAM LEADER CALL CENTER ENERGIA E GAS PROSSIMA APERTURA CAPOTERRA SEI UNA PERSONA CHE AMA LE SFIDE E A CUI PIACE LAVORARE PER OBIETTIVI CHIARI? HAI MATURATO ESPERIENZA NEL TELEMARKETING? ENERGIAMIA, AZIENDA LEADER NEL SETTORE VENDITA ENERGIA E GAS, CON ATTUALMENTE 9 SEDI DI CALL CENTER(CAGLIARI-QUARTU-ASSEMINI-SERRAMANNA-SANLURI-CARBONIA-IGLESIAS-ORISTANO-SINNAI-SASSARI-SENORBI' prossime aperture VILLACIDRO e CAPOTERRA) IN SARDEGNA CERCA PER LA ZONA DI CAPOTERRA: TEAM LEADER TELEMARKETING IL CANDIDATO IDEALE: HA MATURATO VALIDE E COMPROVATE ESPERIENZE NEL TELEMARKETING E COORDINAMENTO CALL CENTER HA ESPERIENZA NELLA GESTIONE DEL CLIENTE E SPICCATE DOTI NELLE TRATTATIVE TELEFONICHE POSSIEDE UN BUON SENSO ORGANIZZATIVO PER RIUSCIRE A COORDINARE IN MODO DINAMICO GLI OPERATORI TELEFONICI CONOSCE E SA UTILIZZARE I PRINCIPALI SISTEMI OPERATIVI E DI POSTA ELETTRONICA POSSIEDE UNA FORTE VOGLIA DI CRESCERE PROFESSIONALMENTE HA ATTITUDINE A COLLABORARE IN TEAM PER IL RAGGIUNGIMENTO DI OBIETTIVI COMUNI HA OTTIME CAPACITA' DI LEADERSHIP E GESTIONE DELLE RISORSE E' UN OTTIMO MOTIVATORE HA OTTIME CAPACITA' DI PROBLEM SOLVING E GESTIONE DELLO STRESS AUTO MUNITO ATTITUDINE COMMERCIALE PRINCIPALI ATTIVITA' DA SVOLGERE: PIANIFICAZIONE TURNI/CONTROLLO PRESENZE, GESTIONE, COORDINAMENTO, MONITORAGGIO ANDAMENTO QUALITATIVO E PRODUTTIVO DI UN TEAM DI 15 OPERATORI TELEFONICI COSA OFFRIAMO: CONTRATTO NAZIONALE DEL LAVORO FORMAZIONE E AFFIANCAMENTO POSSIBILITA' DI CRESCITA PROFESSIONALE E PERSONALE ALL'INTERNO DELL'AZIENDA LAVORO IN UNA AZIENDA GIOVANE E DINAMICA IN CONTINUO SVILUPPO QUALITA' DEI PRODOTTI OFFERTI RICONOSCIUTA NEL MERCATO PREMI A RAGGIUNGIMENTO OBIETTIVI PER CANDIDATURE INVIARE CV E LETTERA DI PRESENTAZIONE ALLA MAIL selezione@energiamia.net INDICANDO NELL'OGGETTO "TEAM LEADER SEDE DI CAPOTERRA" NB: I candidati in possesso dei requisiti richiesti, verranno contattati nel giro di un paio di settimane
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Italia (Tutte le città)
Per azienda del settore meccanico stiamo selezionando un Team Leader Lavorazioni Meccaniche (fresatura, tornitura, lappatura e rettifica su ghisa) che, avvalendosi dell’apporto dell’Ufficio Tecnico di Produzione, rappresenterà un importante punto di riferimento dal punto di vista tecnico e avrà la responsabilità primaria e prevalente della gestione organizzativa ed operativa del personale di reparto (allocazione funzionale delle risorse), garantendo, sulla base del programma di produzione e dei relativi piani macchina settimanali, il corretto svolgimento delle lavorazioni previste e la realizzazione delle produzioni nel rispetto dei volumi, degli standard di qualità e dei tempi predefiniti. Ci rivolgiamo a candidati con Diploma (Perito Meccanico, Meccatronico, Elettronico, Automazione, etc.) che, avendo già ricoperto analogo ruolo o ruoli similari (capo reparto, capo turno, capo squadra, etc.), abbiano sviluppato ed acquisito un buon livello di competenze tecniche, l’abitudine ad operare per obiettivi, e, soprattutto, solide capacità di gestione team e di organizzazione del lavoro. Non si esclude, tuttavia, la presa in considerazione di candidati (Attrezzisti/Programmatori) che abbiano svolto attività e ruoli di gestione risorse anche solo informalmente e/o di candidati, comunque, dotati di una naturale predisposizione alla leadership organizzativa. Dal punto di vista strettamente tecnico costituirà un requisito indispensabile la conoscenza dei processi di lavorazioni su ghisa (in particolare quelli di fresatura a controllo numerico), mentre, rappresenterà un elemento fortemente preferenziale la conoscenza del linguaggio di programmazione Fanuc. Sede di Lavoro: Modena Gli interessati di entrambi i sessi possono candidarsi rispondendo alla presente offerta o inviando il cv a [email protected] o telefonando ai nr 0598772066 o 3393051522. Altraconsulenza snc - Aut. MdL e PS n.13/I/0010279 del 24/7/2009.
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Verona (Veneto)
Euromec2, concessionaria esclusiva per l’Italia del Premium Brand INNOTEC, multinazionale belga specializzata in prodotti e soluzioni tecnico – chimiche a tecnologia avanzata e qualità elevata, ricerca il Team Leader Verona – Brescia – Bergamo per il settore Industria e Artigianato. RESPONSABILITA’: Coordinare e gestire le risorse commerciali presenti sul territorio sviluppando nuove opportunità di vendita e incrementando il portafoglio clienti nel territorio di competenza presso piccole – medie imprese e artigiani e presso la grande industria. Mirare al raggiungimento degli obiettivi attraverso affiancamenti periodici, valutazione dei KPI e definizione dei piani di crescita Trasferire le direttive e la filosofia aziendale ATTITUDINI PERSONALI: Orientamento alla soddisfazione del cliente/utente finale mediante un supporto tecnico e professionale costante Forti doti di analisi, problem solving, gestione delle emergenze, spirito di innovazione, pro attività, leadership, dinamismo ed intraprendenza, autonomia e determinazione Capacità di pianificazione e organizzazione Atteggiamento stimolante e collaborativo nella gestione del team Preferibile conoscenza del mercato artigianale, con necessaria precedente esperienza nel ruolo Ottima conoscenza del territorio di riferimento e del suo tessuto produttivo ed imprenditoriale Cosa TI OFFRIAMO: Inserimento in una struttura innovativa in rapido sviluppo con percorsi formativi di alto livello e aggiornamento periodico Contratto di lavoro da dipendente con possibilità di crescita Benefit: auto aziendale, rimborso spese, smartphone e tablet Costituirà titolo preferenziale il domicilio del candidato nella zona di lavoro (Verona – Brescia – Bergamo)
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Italia
LHH Per rinomata azienda cliente, leader del settore delle Valvole e con sede nei pressi di Gattinara, siamo attualmente alla ricerca di una figura di Team Leader per il reparto Assemblaggio. La figura lavorerà a giornata e sarà inserito in un piano di crescita interno. Responsibilities La figura, a riporto del Responsabile dell Assemblaggio, si occuperà delle seguenti attività: - Supporto del Responsabile nella gestione quotidiana delle attività di assemblaggio. - Coordinare i capi turno ed il personale operativo, assegnando compiti e monitorando lavanzamento delle lavorazioni. - Verificare la corretta applicazione delle distinte base e dei cicli di montaggio. - Garantire il rispetto degli standard qualitativi e delle tempistiche di produzione. - Monitorare e contribuire al raggiungimento dei principali KPI di reparto (efficienza, scarti, tempi ciclo, produttività). - Partecipare allanalisi delle performance e alla definizione di azioni correttive o migliorative. - Gestire e motivare il team di assemblaggio, promuovendo un clima collaborativo e orientato agli obiettivi. - Partecipare alla formazione degli operatori e allinserimento di nuove risorse. Your Profile Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti: - Diploma tecnico o laurea in ambito meccanico o industriale - Mandatoria esperienza pregressa in contesti produttivi nel settore valvole (in ruoli gestionali come capo turno o capo reparto) - Familiarità con distinte base, cicli di lavoro e strumenti di gestione della produzione (ERP/MES) - Capacità di coordinamento di team operativi e gestione delle priorità - Attitudine al problem solving, precisione e orientamento al miglioramento continuo - Buone doti comunicative e predisposizione al lavoro in team Settore: Industrie altre Ruolo: Ingegneria/Progettazione
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Bergamo (Lombardia)
Consultant Engineering & Technical ricerca per solida realtà sita in Valle Seriana (BG) un TECNICO CONTROLLO QUALITA’ SALDATURE E CARPENTERIA Confrontandosi con il Responsabile Qualità e Responsabile di Laboratorio e all'interno del team di riferimento, la risorsa si occuperà di: • Controllo qualità dimensionale del materiale in ingresso e del prodotto finito, attraverso strumenti di misura e macchina tridimensionale • Controlli non distruttivi (PT, UT, MT) • Controlli di processo, difettosità, controlli sulle saldature MAG La ricerca è rivolta a candidati in possesso di diploma ad indirizzo meccanico e precedente esperienza in analoga mansione maturata in carpenterie pesanti, macchinari movimento terra, macchinari per l’edilizia o simili. Completano il profilo le seguenti competenze: • Ottima capacità di lettura disegno meccanico • Ottima conoscenza saldatura MAG • Conoscenze ambito metallurgia, in particolare acciaio • Qualifiche di 2° livello per Controlli Non Distruttivi Completano il profilo capacità di pianificazione, precisione, predisposizione ad attività di audit, e disponibilità a brevi spostamenti sul territorio circostante. Si offre assunzione diretta da parte della società cliente. Tipologia di inquadramento e RAL saranno commisurate all'esperienza maturata.
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Napoli (Campania)
Prestigiosa azienda prodotti medicali, per apertura nuovi uffici ricerca su Napoli e Roma 1 TEAM LEADER DI CALL CENTER PER PRESA APPUNTAMENTI NO VENDITA TELEFONICA con precedente esperienza. Il candidato si occuperà della gestione e dello sviluppo del team per presa appuntamenti e gestione agenda dei consulenti. OFFRIAMO: Inquadramento a norma di legge con assunzione immediata da impiegato con contratto di settore - Corso di formazione tecnico sul servizio, sulla comunicazione e la gestione del cliente - Reali opportunità di crescita lavorativa e contrattuale (indeterminato) all'interno dell'azienda - Serietà e ambiente dinamico e giovanile REQUISITI: Spiccate doti di leadership – Conoscenza delle principali tecniche di vendita - - Capacità di lavorare per obiettivi- Voglia di guadagnare- Ascolto e gestione del colloquio telefonico-Disponibilità: Capacità di selezione,gestione e motivazione delle risorse operanti -Gestione agenda agenti- Capacità di problem solving - Capacità relazionale, comunicativa e di ascolto, e attitudine a lavorare in team per il raggiungimento degli obiettivi. Conoscenza del pacchetto office.
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Napoli (Campania)
Paradise Call S.r.l.s. è alla ricerca di Responsabili da assumere full time e a tempo indeterminato per il coordinamento e gestione dei propri operatori telefonici. I candidati dovranno avere comprovata esperienza nel ruolo; Ottima conoscenza dei processi di vendita e relazionali con il cliente; Dinamismo, precisione e organizzazione; Ottime capacità di problem solving e gestione dello stress; Assistere gli operatori e monitorare l’andamento della commessa affidata, assicurando il raggiungimento degli obiettivi prefissati; Coordinare, motivare e supportare il team; Occuparsi della selezione, formazione e controllo e dovranno avere esperienza in ambito di teleselling e telemarketing con conoscenza dei relativi processi, applicativi e KPI. L’assunzione è su Napoli e la ricerca è immediata. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Fisso + bonus Esperienza: Comprovata esperienza nel ruolo di Team Leader di almeno 3 anni Orario: Turni 7 ore (9-16.30, 12-19.30, 11- 18.30) da Lunedi al Venerdi, Sabato 4 ore. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
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Roma (Lazio)
Per società di consulenza specializzata nel settore Eventi e Comunicazioni, Product Placement, Promozioni e Web Marketing, siamo alla ricerca di un CAPO SVILUPPO da inserire su progetti IT. La risorsa dovrà disegnare, integrare e realizzare soluzioni ICT complesse da un punto di vista tecnico. Dovrà assicurare che le soluzioni tecniche, procedure e modelli di sviluppo siano aggiornati e conformi agli standard. Sarà al corrente degli sviluppi tecnologici, li integra nelle nuove soluzioni e agirà da team leader per gli sviluppatori e gli esperti tecnici. Non dovrà pertanto avere competenze specifiche ma di gestione generale. Tuttavia il progetto sarà focalizzato prevalentemente sullo sviluppo APP, AWS services e DB. Si lavorerà in modalità AGILE. La ricerca ha carattere di urgenza. Si offre contratto a tempo determinato (scadenza fine 2022), con concreta possibilità di assunzione.
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Italia (Tutte le città)
Rolleri Cultura d’Impresa Srl ricerca e seleziona VM1183 – TEAM LEADER AREA DEVELOPER per importante azienda di Piacenza operante nel settore delle soluzioni software gestionali e ERP REQUISITI RICHIESTI -Diploma o laurea in linea con il ruolo; -Esperienza nello sviluppo e progettazione di applicativi utilizzando le seguenti tecnologie:.NET WebAPI (C#),.NET Core, Messaging queues (RabbitMQ, etc.); -Competenza nella progettazione di database relazionali, in particolar modo in ambiente Microsoft SQL Server; -Competenza nell’utilizzo di metodologia TDD (Test Driven Development); -Conoscenza lingua inglese; -Esperienza pregressa nella gestione di team di sviluppo. ATTIVITA’ ASSEGNATE Il candidato scelto sarà inserito nel reparto Ricerca e Sviluppo Software e, rispondendo al responsabile di reparto, assumerà il ruolo di Team Leader del team dedicato allo sviluppo di soluzioni di integrazioni da e verso l’applicativo gestionale di produzione proprietario, occupandosi di: -Guida di un team di sviluppatori, con le funzioni di mentoring e coaching tecnico; -Analisi, progettazione e sviluppo di personalizzazioni ed integrazioni verso applicativi esterni; -Analisi, progettazione e sviluppo del software di moduli correlati al software di gestione della produzione; -Redazione di analisi tecniche e preliminari e della valutazione dell’effort di realizzazione in cooperazione con l’intero team; -Sviluppo di soluzioni di integrazione in ambiente di sviluppo.NET e.NET Core. Si offrono inserimento e retribuzione allineati alle competenze professionali sviluppate. Ambiente lavorativo stimolante e interessanti possibilità di crescita professionale. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa.
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Caserta (Campania)
((((OFFERTA DI LAVORO))) - ItalGroup service - Per prossima apertura ufficio Call- Center, zona Teverola / Aversa / Capua CERCHIAMO personale interessato ad entrare nel Team. anche senza alcuna esperienza ma con tanta voglia di lavorare per raggiungere un proprio obbiettivo economico mensile. ((Piu riesci a vendere e più Guadagni)) CERCHIAMO Ambosessi (uomini e donne) Buon Uso per computer e pacchetto Office Buona dialettica Buon controllo dello stress Buon approccio di gentilezza a telefono FIGURA RICERCATA: 30 Operatori telefonico (età 18-70) 10 Agenti / Venditore esterno 2 Team-Leader con esperienza OFFRIAMO un lavoro Part-Time di 5 ore giornaliere Fisso mensile 400/600euro in base alle capacità Corso di formazione iniziale in sede Gratuito. Se sei interessato invia tuoi dati o un curriculum con foto a: job.caserta@gmail.com
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Milano (Lombardia)
Karmatech, società di consulenza informatica con 2 punti vendita a Bollate, ricerca un team leader sistemista esperto di età 30/45 anni. L'attività consiste nel supervisionare e intervenire sulle riparazioni e le richieste di assistenza e di consulenza dei nostri clienti privati e aziendali, in particolare: - Riparazioni hardware, prevalentemente su notebook e mac - Interventi software di varia natura, dal format al recupero dati, migrazione dati e posta elettronica (B2C) - Attività sistemistiche su Windows Server 2008/2012 su piattaforma vmware - Configurazione di rete, gestione LAN, configurazioni NAS, VPN ecc. Occasionalmente quando necessario, il candidato potrà occuparsi dell'assistenza diretta di clienti, ai negozi affiliati e attività di supporto in generale. Si cerca preferibilmente un full time da lunedi a sabato con orario 9:30 - 20:00 (1 ora di pausa pranzo), gradita l'eventuale disponibilità a turni domenicali. Cerchiamo un profilo tecnico completo a 360 gradi, in particolare: - Sono richieste doti di Leadership per la supervisione e la gestione del reparto tecnico - Ottima conoscenza e precedente esperienza nelle riparazioni hardware di portatili e desktop. Molto gradita esperienza su MAC ed eventualmente la capacità di lavorare su interventi chip level (riparazioni schede madri e video, reflow, reballing...). - Buona conoscenza sistemi operativi client e soprattutto server windows, active directory, linux (terminale), networking. Molto gradite precedenti esperienze su vmware. - Carattere spigliato ed entusiasta, ottima capacità di relazionarsi con i colleghi e i clienti e riportare ai supervisori Offriamo: - Un ambiente di lavoro informale e stimolante in una realtà giovane e molto dinamica. - Un elevato livello tecnico e di crescita professionale, con nuove sfide quotidiane.- La possibilità di entrare a far parte di un progetto ambizioso in costante crescita
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Italia
Tecnico centrale operativa/sala telecontrollo – Impianti termici e condizionamento Il Gruppo Internazionale Rekeep, leader in Italia nel settore dell'Integrated Facility Management con 80 anni di esperienza, 28.000 dipendenti e oltre 1 miliardo di fatturato, ha l'opportunità di inserire in una società del Gruppo un Tecnico della centrale Operativa_Control Room. La risorsa supporterà nella gestione degli impianti termici, di condizionamento e frigoriferi, attraverso un controllo da postazione remota (sala telecontrollo). Dovrà inoltre ottimizzare i consumi energetici per diversi impianti presenti all'interno dell'area Emilia Romagna, per clienti sia pubblici che privati. La risorsa verrà inserita all'interno di un team e risponderà direttamente al Control Room Manager. Principali Attività - Assicura la corretta programmazione del rilievo delle letture e gestisce gli inserimenti a sistema utilizzando il Software Gestionale Gescal New; - Gestione dei rapporti con i clienti e con il gruppo operativo; - Assicura la corretta gestione delle variazioni di orario degli impianti imputando i dati a sistema (Gescal New) e aggiornando i software di Telecontrollo; - Assicura la regolazione degli impianti mediante Telecontrollo su indicazione del Tecnico Energia e/o del Tecnico Ottimizzatore; Si richiede: - Diploma tecnico e/o termotecnico e/o elettrotecnico; - Dimestichezza utilizzo pc, pacchetto Office; - Costituisce titolo preferenziale conoscenza dei sistemi di telecontrollo: Coster, Intellienergy, Siemens, Johnson Controls o Honeywell; - Preferibile la conoscenza tecnica degli impianti termici; Si offre: - Formazione professionale - Lavorare per un'azienda leader di settore - L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alle capacità ed esperienze maturate. - Mensa aziendale - Navetta aziendale Settore: Servizi Ruolo: Facility management/Manutenzione/Pulizie
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Italia
Selezioniamo per azienda leader settore Aerospace un Tecnico Controlli Non Distruttivi Attività principali: Operatività ispettiva delle parti mediante l'utilizzo di impianti fissi e/o mobili Conduzione di test ispettivi attraverso l'utilizzo di procedure di prova Interfaccia operativa e tecnica verso officine interne, Preparazione della documentazione reportistica di prova Partecipazione a corsi di formazione specifica per l'ottenimento di qualifiche operative Sede di lavoro: Torino Si richiede la disponibilità a trasferte medio-brevi (alcune settimane) in Italia, Europa e fuori Europa Disponibilità a lavorare su 3 turni (mattino, pomeriggio, notte) Predisposizione al lavoro in team Disponibilità e capacità di lavorare per obiettivi Settore: Industria aerospaziale Ruolo: Controllo e certificazione qualità Anni di esperienza: 1-2 anni Percentuale di occupazione: Full-time Disponibilità lavorativa: Lavoro su turni Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato Inquadramento: Operaio Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria Superiore Titolo di studio: Diploma Istituto Tecnico o Laurea triennale di tipo tecnico scientifico ed affini · Qualifiche e/o esperienze nei Controlli non Distruttivi, in particolare nel Metodo Radiografico · Esperienze nel Controllo di Qualità · La conoscenza dei principali processi di saldatura, di fabbricazione di pannelli in composito Al/Al, Al/CFRP, formatura a freddo ed a caldo e dei principali processi di lavorazione meccanica. · La conoscenza e la capacità di applicare ed interpretare codici, normative, standard di riferimento e criteri di accettazione delle parti · La conoscenza del disegno tecnico Conoscenza delle lingue: Inglese a buon livello scritto e parlato
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Italia
VENDITORE/TRICE TECNICO-COMMERCIALE INTERNAZIONALE Settore Sicurezza Attiva – Mercati Esteri – Soluzioni B2B Descrizione del ruolo La figura selezionata avrà la responsabilità di promuovere e vendere soluzioni di sicurezza attiva (sistemi di allarme anti-intrusione, antincendio, videosorveglianza CCTV, controllo accessi) in un contesto B2B internazionale. Opererà come punto di riferimento tecnico e commerciale per distributori, installatori e istituti di vigilanza, collaborando attivamente con i partner nei mercati esteri assegnati. Il ruolo prevede, oltre allo sviluppo commerciale, anche il supporto tecnico pre e post-vendita, la partecipazione a eventi e fiere di settore e l'interazione con i team interni per la raccolta di feedback e il miglioramento continuo dell'offerta aziendale. Responsabilità principali · Sviluppo commerciale internazionale: controllo e ampliamento del portafoglio clienti composto da distributori, installatori e istituti di vigilanza; identificazione di nuove opportunità di business; consolidamento delle partnership esistenti. · Promozione e presentazioni: promozione dei prodotti e del brand attraverso visite ai clienti, partecipazione a fiere internazionali, seminari e presentazioni tecniche. · Consulenza tecnica pre-vendita: supporto tecnico nella fase di progettazione di soluzioni su misura, affiancamento al cliente e dimostrazione dei prodotti. · Formazione e supporto post-vendita: formazione tecnica a distributori e installatori, supporto tecnico di primo livello e coordinamento con il team interno per problematiche complesse. · Analisi di mercato e raccolta feedback: monitoraggio delle tendenze del settore, analisi della concorrenza, raccolta e condivisione di insight utili alla definizione delle strategie commerciali. · Collaborazione interna: stretta collaborazione con i team Prodotto e Marketing per il lancio di nuove soluzioni e il miglioramento dei prodotti in base alle esigenze raccolte dal mercato. Requisiti e competenze · Formazione: laurea in Ingegneria, Informatica, Elettronica o disciplina tecnica affine. Si valutano anche diplomi tecnici con esperienza equivalente. · Esperienza: 1–3 anni in ruoli tecnico-commerciali o di supporto tecnico, preferibilmente nel settore sicurezza attiva. Costituisce titolo preferenziale l'esperienza diretta nell'installazione e progettazione di sistemi di sicurezza. · Competenze tecniche: conoscenza approfondita di sistemi anti-intrusione, antincendio, videosorveglianza analogica/IP e controllo accessi; capacità di lettura di schemi tecnici e documentazione d'installazione. · Competenze relazionali e commerciali: ottime capacità comunicative e relazionali, orientamento al cliente, capacità di conduzione di presentazioni tecniche; esperienza in formazione tecnica o public speaking è un plus. · Lingue: ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); la conoscenza di ulteriori lingue è considerata un vantaggio. · Disponibilità: disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all'estero (circa 50% del tempo), per visite ai clienti, training e partecipazione a eventi di settore. Offerta Si offre l'opportunità di entrare in un'azienda dinamica, innovativa e operante a livello internazionale, con possibilità di crescita professionale, formazione continua e coinvolgimento in progetti di rilievo nel settore della sicurezza attiva. Settore: Industria elettronica/Automazione Ruolo: Commerciale/Vendite Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
INIM Electronics S.r.l. VENDITORE/TRICE TECNICO-COMMERCIALE INTERNAZIONALE Settore Sicurezza Attiva – Mercati Esteri – Soluzioni B2B Descrizione del ruolo La figura selezionata avrà la responsabilità di promuovere e vendere soluzioni di sicurezza attiva (sistemi di allarme anti-intrusione, antincendio, videosorveglianza CCTV, controllo accessi) in un contesto B2B internazionale. Opererà come punto di riferimento tecnico e commerciale per distributori, installatori e istituti di vigilanza, collaborando attivamente con i partner nei mercati esteri assegnati. Il ruolo prevede, oltre allo sviluppo commerciale, anche il supporto tecnico pre e post-vendita, la partecipazione a eventi e fiere di settore e l'interazione con i team interni per la raccolta di feedback e il miglioramento continuo dell'offerta aziendale. Responsabilità principali · Sviluppo commerciale internazionale: controllo e ampliamento del portafoglio clienti composto da distributori, installatori e istituti di vigilanza; identificazione di nuove opportunità di business; consolidamento delle partnership esistenti. · Promozione e presentazioni: promozione dei prodotti e del brand attraverso visite ai clienti, partecipazione a fiere internazionali, seminari e presentazioni tecniche. · Consulenza tecnica pre-vendita: supporto tecnico nella fase di progettazione di soluzioni su misura, affiancamento al cliente e dimostrazione dei prodotti. · Formazione e supporto post-vendita: formazione tecnica a distributori e installatori, supporto tecnico di primo livello e coordinamento con il team interno per problematiche complesse. · Analisi di mercato e raccolta feedback: monitoraggio delle tendenze del settore, analisi della concorrenza, raccolta e condivisione di insight utili alla definizione delle strategie commerciali. · Collaborazione interna: stretta collaborazione con i team Prodotto e Marketing per il lancio di nuove soluzioni e il miglioramento dei prodotti in base alle esigenze raccolte dal mercato. Requisiti e competenze · Formazione: laurea in Ingegneria, Informatica, Elettronica o disciplina tecnica affine. Si valutano anche diplomi tecnici con esperienza equivalente. · Esperienza: 1–3 anni in ruoli tecnico-commerciali o di supporto tecnico, preferibilmente nel settore sicurezza attiva. Costituisce titolo preferenziale l'esperienza diretta nell'installazione e progettazione di sistemi di sicurezza. · Competenze tecniche: conoscenza approfondita di sistemi anti-intrusione, antincendio, videosorveglianza analogica/IP e controllo accessi; capacità di lettura di schemi tecnici e documentazione d'installazione. · Competenze relazionali e commerciali: ottime capacità comunicative e relazionali, orientamento al cliente, capacità di conduzione di presentazioni tecniche; esperienza in formazione tecnica o public speaking è un plus. · Lingue: ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); la conoscenza di ulteriori lingue è considerata un vantaggio. · Disponibilità: disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all'estero (circa 50% del tempo), per visite ai clienti, training e partecipazione a eventi di settore. Offerta Si offre l'opportunità di entrare in un'azienda dinamica, innovativa e operante a livello internazionale, con possibilità di crescita professionale, formazione continua e coinvolgimento in progetti di rilievo nel settore della sicurezza attiva. Inim Electronics promuove i valori dell'inclusione, della diversità e della piena parità tra le persone. Tutte le candidature qualificate saranno considerate indipendentemente da genere, età, nazionalità, cultura, credo religioso o orientamento sessuale. Settore: Industria elettronica/Automazione Ruolo: Commerciale/Vendite Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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