Capo tecnico

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CAPO OFFICINA MECCANICA/ CAPO REPARTO LAVORAZIONI MECCANICHE

• CAPO OFFICINA /capo reparto lavorazioni meccaniche La risorsa, gestirà le attività di produzione dell'officina meccanica, coordinando il lavoro degli operatori sui centri di lavoro e sui macchinari CNC e attrezzaggio macchine. Coordinandosi con il Responsabile Ufficio Produzione dovrà garantire il rispetto delle tempistiche e della qualità della produzione, gestire i reparti produttivi e le relative n. 6 persone (fresatura,) impostando il ciclo di lavorazione ed interfacciandosi con la Direzione analizzare tempi e metodi dell'evasione dell'ordine al cliente finale. Requisiti richiesti: • Esperienza dimostrabile nell'uso di macchinari CNC (frese e centri di lavoro orizzontali tipo Okuma,Mandelli), • Lettura disegno tecnico, • Abilità nella gestione delle risorse umane, • Competenze nella programmazione della produzione di piccoli reparti o officine di lavorazioni meccaniche, • Capacità di pianificazione commesse da produrre; • Pregressa esperienza come Capo reparto o responsabile di officina. Completano il profilo buone doti comunicative, serietà e affidabilità. Orario di lavoro: Full Time Luogo di lavoro: Castano Primo Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Italia (Tutte le città)

CAPO OFFICINA, BRACCIO…

Capo officina, braccio destro del titolare Sede di Lavoro: periferia OVEST di MilanoRif. 3049 PRD15Il nostro cliente è una storica officina meccanica con sede ad ovest di Milano, che con 30 persone in organico, che realizza conto terzi pezzi meccanici per le più svariate applicazioni. Il parco macchine (taglio laser, punzonatrice, piegatrice, presse, etc.) è assolutamente all’avanguardia, i clienti hanno nomi prestigiosi, l’azienda è sana e solida. Per loro cerchiamo un valido   CAPO OFFICINA, BRACCIO DESTRO DEL TITOLARE  IL PROFILO: pensiamo ad una persona con un diploma meccanico alle spalle, qualche anno di esperienza nella conduzione di officine meccaniche (anche un ex imprenditore), che conosca le principali lavorazioni meccaniche, il disegno tecnico e che si senta a suo agio anche nella predisposizione dei preventivi e nella gestione degli uomini.LA PERSONA: responsabile, seria, determinata e che ragioni come se l’azienda fosse la sua. IL RUOLO: sarà il braccio destro del titolare occupandosi di tutti gli aspetti relativi allo stabilimento (produzione, acquisti, manutenzioni, etc.). E’ un’occasione più unica che rara per un “dipendente” che vuole fare “l’imprenditore”, ma senza averne i rischi.   I candidati interessati a questa posizione lavorativa possono inviare il loro curriculum vitae, cliccando nell’apposita area dedicata sottostante e seguendo la procedura di registrazione guidata. Andrea Poletti & Associati informa che le selezioni sono svolte nel rispetto della parità tra donne e uomini, come sancito dalle leggi 903/77 e 125/91 e che i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento dell’ex Dlg n. 196/03, consultabile online su www.andreapoletti.it Per eventuali richieste di informazioni o problemi relativi alle modalità di iscrizione è possibile contattare i n. Tel.: 02.45 71 24 78 o inviare una mail all’indirizzo ****@****.**. Inserzionista: ANDREA POLETTI & ASSOCIATI SRL
Varese (Lombardia)

CAPO OFFICINA

Capo officina Sede di Lavoro: Milano SudRif. 3434 PRD10Il nostro cliente è una solida e storica azienda imprenditoriale che, attraverso lo sviluppo di più un centinaio di brevetti internazionali, progetta e produce impianti industriali per il settore alimentare, ambientale, chimico e farmaceutico. Per implementare l’area produttiva, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come   CAPO OFFICINA  IL PROFILO: vorremmo incontrare una risorsa con un percorso scolastico tecnico/meccanico con alle spalle almeno 5 anni nel ruolo in aziende che operano nelle lavorazioni di carpenteria metallica, caldareria, vessel, impiantistica, officine con lavorazioni tramite macchine utensili (centri di lavoro, torni, frese). Non potrà mancare l’ottima conoscenza del disegno meccanico e una sufficiente conoscenza della lingua inglese.LA PERSONA: la immaginiamo con ottime doti relazionali, capacità nella gestione in team strutturati e abituata a lavorare per commesse. IL RUOLO: inserita nell’Area Produzione, sarà responsabile del coordinamento di un team di circa 30 risorse tra carpentieri, saldatori, tornitori, fresatori e meccanici, e organizzerà tutte le attività dell’Officina Meccanica finalizzate alla realizzazione delle apparecchiature, nel rispetto degli standard qualitativi e delle tempistiche di consegna.    I candidati interessati a questa posizione lavorativa possono inviare il loro curriculum vitae, cliccando nell’apposita area dedicata sottostante e seguendo la procedura di registrazione guidata. Andrea Poletti & Associati informa che le selezioni sono svolte nel rispetto della parità tra donne e uomini, come sancito dalle leggi 903/77 e 125/91 e che i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento dell’ex Dlg n. 196/03, consultabile online su www.andreapoletti.it Per eventuali richieste di informazioni o problemi relativi alle modalità di iscrizione è possibile contattare i n. Tel.: 02.45 71 24 78 o inviare una mail all’indirizzo ****@****.**. Inserzionista: ANDREA POLETTI & ASSOCIATI SRL
Pavia (Lombardia)

CAPO OFFICINA -…

Capo officina - responsabile di produzione Sede di Lavoro: provincia Ovest di MilanoRif. 3369 PRD15Il nostro cliente è un’azienda familiare specializzata nelle lavorazioni meccaniche. Sta crescendo molto e per il consolidamento della propria Officina situata nella Provincia Ovest di Milano (ai confini con la Provincia di Novara) ci ha incaricato di selezionare un valido   CAPO OFFICINA - RESPONSABILE DI PRODUZIONE  IL PROFILO: vogliamo entrare in contatto con un serio professionista con alle spalle almeno 5 anni d’esperienza nel ruolo in aziende specializzate in lavorazioni meccaniche di precisione e asportazione del truciolo (con frese, torni, centri di lavoro verticali, macchine CNC, etc.) e con una forte attitudine a gestire un team di lavoro strutturato. La buona conoscenza dei principali software di gestione della produzione sarà di certo gradita.LA PERSONA: pensiamo a una persona responsabile, autonoma, precisa e organizzata, capace di creare rapporti di fiducia con le risorse gestite e di supportarle nell’impostazione delle attività.IL RUOLO: a diretto riporto della Proprietà e coordinandosi con il Responsabile Ufficio Tecnico, si occuperà dei cicli di lavorazione, coordinando i tre reparti produttivi e le relative persone (tornitura, fresatura e montaggio), rispettando i piani di produzione concordati e monitorando i livelli di produzione. Si occuperà infine di ottimizzare i cicli di lavorazione e gestirà in prima persona il rispetto dei tempi di consegna. Un ruolo fondamentale nel cuore dell’azienda I candidati interessati a questa posizione lavorativa possono inviare il loro curriculum vitae, cliccando nell’apposita area dedicata sottostante e seguendo la procedura di registrazione guidata. Andrea Poletti & Associati informa che le selezioni sono svolte nel rispetto della parità tra donne e uomini, come sancito dalle leggi 903/77 e 125/91 e che i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento dell’ex Dlg n. 196/03, consultabile online su www.andreapoletti.it Per eventuali richieste di informazioni o problemi relativi alle modalità di iscrizione è possibile contattare i n. Tel.: 02.45 71 24 78 o inviare una mail all’indirizzo ****@****.**. Inserzionista: ANDREA POLETTI & ASSOCIATI SRL
Novara (Piemonte)

CAPO REPARTO LAMINAZIONE

Capo Reparto Laminazione Per importante azienda, leader nel suo settore, localizzata in provincia di Cuneo stiamo ricercando un capo reparto laminazione. Il candidato prescelto si occuperà di: Organizzare e gestire le attività del personale addetto alle lavorazioni del reparto (in lavoro su turni, circa 25 persone), Organizzare e gestire le attività di miglioramento dell'efficienza produttiva. Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Diploma ad indirizzo tecnico, Esperienza pregressa di 3-4 anni in ruolo analogo, Capacità di gestione delle risorse, Competenza ed abilità nella programmazione del lavoro, Ottima conoscenza di SAP o gestionali affini, Inglese B1/B2. Costituisce elemento preferenziale la provenienza dal settore dell'acciaio. Inserzionista: Page Personnel
Cuneo (Piemonte)

TECNICO DI FILIALE -…

Tecnico di filiale - application engineer lombardia e triveneto ovest Sede di lavoro: Lombardia e Triveneto OvestRif. 3101 PRD99Il nostro cliente è la Capogruppo di oltre dieci aziende capaci di fornire una gamma completa di inserti, frese e utensili in grado di affrontare la maggior parte delle operazioni di taglio nelle più importanti industrie di produzione (automotive, aerospaziale e produzione di stampi). Per il loro quartier generale italiano a nord di Milano ci ha incaricato di selezionare un valido   TECNICO DI FILIALE - APPLICATION ENGINEERLOMBARDIA E TRIVENETO OVEST  IL PROFILO: pensiamo a un professionista con alle spalle qualche anno d’esperienza nel ruolo preferibilmente in aziende produttrici di utensili/costruttori di macchine. Non potrà mancare la buona conoscenza del Pacchetto Office e di Office Automation.LA PERSONA: precisa e umile, con elevata propensione a effettuare trasferte sul territorio della Lombardia e del Triveneto Ovest, con la giusta voglia di apprendere e che si senta parte integrante di un team di lavoro efficiente!​IL RUOLO: sotto la supervisione del Capo Area, in coordinamento con il Responsabile di Filiale e con un team di Funzionari Tecnici Commerciali, la figura si occuperà di eseguire prove tecniche valutando a preventivo il miglior utensile per il cliente, di analizzare le problematiche relative ai prodotti individuando potenziali difetti nei tools.   Una grande opportunità di confrontarsi con grandi professionisti, macchineall’avanguardia e lavori “sartoriali”   I candidati interessati a questa posizione lavorativa possono inviare il loro curriculum vitae, cliccando nell’apposita area dedicata sottostante e seguendo la procedura di registrazione guidata. Andrea Poletti & Associati informa che le selezioni sono svolte nel rispetto della parità tra donne e uomini, come sancito dalle leggi 903/77 e 125/91 e che i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento dell’ex Dlg n. 196/03, consultabile online su www.andreapoletti.it Per eventuali richieste di informazioni o problemi relativi alle modalità di iscrizione è possibile contattare i n. Tel.: 02.45 71 24 78 o inviare una mail all’indirizzo ****@****.**. Inserzionista: ANDREA POLETTI & ASSOCIATI SRL
Vicenza (Veneto)

CAPO TURNO STAMPAGGIO PLASTICA

CAPO TURNO STAMPAGGIO PLASTICA, per azienda facente parte di una multinazionale specializzata nel settore della plastica. Il candidato ideale deve necessariamente possedere comprovata esperienza nella specifica mansione. Avrà come principali responsabilità il controllo ed il coordinamento del processo delle lavorazioni, il controllo dei tempi e la capacità dâ€(TM)intervento in caso di problemi sia a livello tecnico che gestionale, il cambio stampi e la gestione della squadra di lavoro ottenendo gli obiettivi richiesti dalla Direzione. Dovrà proporre miglioramenti e modifiche nei processi di lavoro e si occuperà di assicurare il rispetto delle normative e procedure interne sia gestionali che legate alla sicurezza. Previsto primo contratto di somministrazione con possibilità di assunzione secondaria. Richiesta disponibilità al lavoro sui turni, luogo di lavoro: vicinanze di Chivasso.
Torino (Piemonte)

CAPO REPARTO -…

Capo Reparto - Lavorazioni Meccaniche Realtà operante nel settore della meccanica di precisione. Programmazione e gestione della produzione: pianificare nel dettaglio tempi, dimensione, sequenza dei lotti di produzione nei rispetto dei programmi settimanali, in accordo con la funzione Pianificazione; Pianificare, in accordo con l'area manutentiva, le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria; Trasmettere il Piano di Produzione ai Capi Turno e ad eventuali altre figure/funzioni aziendali coinvolte; Verificare il rispetto del Piano di Produzione secondo le modalità concordate con il personale addetto al rilevamento e alla validazione dei dati; Trasmettere alla funzione Produzione, secondo tempi e modi stabiliti, la reportistica sullo stato di avanzamento della produzione; Dirigere e coordinare il reparto, risolvendo problemi a carattere non routinario e ricorrendo, se necessario, al suporto delle funzioni centrali o della Direzione; Standardizzare il lavoro formulando metodi operativi standard per le diverse mansioni del personale e verificando il rispetto degli standard; Concordare con le funzioni Qualità e Produzione gli indici da monitorare nel processo produttivo, impostando il sistema di rilevazione dei dati e di sintesi di tali indici, in accordo con il personale addetto alla raccolta ed alla validazione degli stessi; Pianificare mezzi e modalità operative necessarie per il raggiungimento ed il mantenimento degli obiettivi concordati, in accordo con le altre funzioni aziendali; Supervisionare l'implementazione delle azioni di miglioramento all'interno del Reparto e verificare la congruenza dei risultati rispetto a quanto atteso; Gestione del personale all'interno del reparto, individuando aree di miglioramento dello stesso ed eventualmente formando gli operatori in relazione ai progetti di miglioramento in corso; Definire la turnazione degli operatori e monitorare la presenza degli stessi; Comunicare ed interfaccia con la Direzione Aziendale e gli altri reparti nel coordinamento giornaliero dell'area produzione, segnalando eventuali anomalie o problematiche che possano essere potenzialmente causa di inefficienza; Il candidato ideale deve avere una profonda conoscenza delle lavorazioni meccaniche per asportazione truciolo, del disegno tecnico e degli strumenti di misura. Inoltre, deve essere in possesso di ottime doti di leadership, dimostrando uno spiccato orientamento al risultato ed al miglioramento continuo. Dotato di pregressa esperienza nel ruolo, deve conoscere software di programmazione quali Hypermill. Inserzionista: Michael Page
Roma (Lazio)

CAPO TURNO/ COORDINATORE…

Capo turno/ Coordinatore di produzione Job Farm, in collaborazione con azienda di produzione cliente, ricerca una risorsa da inserire come Coordinatore di produzione. La risorsa si occuper, pi nel dettaglio: - del coordinamento di un team di operai - della gestione e soluzione di eventuali problematiche in produzione (anche riguardo ai macchinari) - della gestione ottimale delle consegne nel rispetto delle tempistiche - della sorveglianza e supervisione delle fasi di lavorazione al fine di verificare la buona qualit dei manufatti e segnalare eventuali modifiche da apportare al processo produttivo. In merito a ci, la persona interverr direttamente sulle lavorazioni per suggerire le soluzioni migliori; Requisiti: - Diploma di tipo tecnico - Pregressa effettiva e comprovata esperienza professionale in ruoli di coordinamento e di gestione del personale in aziende di medio o grandi dimensioni - Confidenza nelluso del PC, Outlook e di Excel in particolare - Gradita dimestichezza con la meccanica e le macchine di lavorazione in genere (es sega, platina, fustella, plotter). Caratteristiche dell'offerta: - Inserimento previsto con urgenza - La tipologia contrattuale e la RAL verranno commisurate allesperienza del candidato. - Orario di lavoro full time - Sede di lavoro: Bellusco (MB) Il candidato inizier con il coordinamento della sede di Bellusco, con la possibilit, in caso di successo, di estendere la propria attivit di coordinamento su tutti i plant della societ in Italia. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato. Inserzionista: Jobfarm
Milano (Lombardia)

CAPO REPARTO…

Capo Reparto Scatolificio - Vimercate Azienda Multinazionale operante in ambito Cartotecnico La risorsa ideale, risponderà al Responsabile di Produzione e si occuperà di: - coordinare e gestire l'intero organico del reparto; - incentivazione delle iniziative di miglioramento continuo dei processi; - confronto con la manutenzione per per definire le principali problematiche delle macchine; - coordinare il flusso di lavoro delle 8 linee di produzione; - promuovere le linee guida in ambito sicurezza. La risorsa ideale ha un Diploma Tecnico o una Laurea Tecnica ed ha maturato un'esperienza pregressa di almeno 3/5 anni in ambito produttivo su linee di produzione. E' preferenziale la provenienza dal mondo Cartotecnico o affine. Inserzionista: Page Personnel
Monza (Lombardia)

TECNICO PER LA CONDUZIONE DI CANTIERE

Per conto di un nostro cliente della regione Puglia, stiamo cercando un Tecnico di cantiere. La persona che stiamo cercando, coordina autonomamente un team di operai che realizzano attività di manutenzione elettromeccanica sugli impianti clienti, pianificando il lavoro dei collaboratori e l'impiego economico dei mezzi e delle strumentazioni in dotazione all’officina a lui affidata, tenendo conto della pianificazione concordata con la direzione tecnica, delle disponibilità e delle condizioni specifiche nelle quali le risorse sono chiamate ad operare, oltre che degli obiettivi di redditività delle commesse a lui affidate. Cura in prima persona la relazione commerciale con la committenza delle commesse a lui assegnate con specifico riferimento all’analisi delle esigenze e dei bisogni del cliente verso cui promuove l’offerta aziendale. Predispone soluzioni tecniche e bozze di proposte economiche che verranno poi definite dall’ufficio di preventivazione centrale. Il Capo - cantiere, d’intesa con la direzione tecnica, ripartisce e coordina le attività delle maestranze di cantiere monitorando i risultati in termini di produttività e qualità delle lavorazioni, attribuisce le responsabilità, istruisce gli operai, controlla l'evoluzione e la qualità dei lavori eseguiti, supervisiona la rendicontazione amministrativa e tecnica del lavoro svolto, collabora con i reparti amministrativi e vigila sull'applicazione delle cogenti misure di sicurezza sul lavoro e di salvaguardia dell'ambiente. È responsabile del corretto utilizzo delle risorse (tecniche ed economiche) assegnate, svolgendo i propri compiti in un ottica di integrazione con le altre funzioni/processi aziendali e di miglioramento tecnico - organizzativo anche grazie a capacità di problem setting/solving e di innovazione. É in grado di gestire le attività tecnico - professionali di competenza, grazie alla padronanza degli strumenti metodi e tecniche per la pianificazione, programmazione e controllo economico della commessa, contribuisce allo sviluppo ed alla realizzazione degli obiettivi aziendali. CONOSCENZE E CAPACITÀ TECNICO – PROFESSIONALI • Conoscere bene il settore di appartenenza e i principali processi, tecnologie, prodotti/servizi aziendali • Padroneggiare le tecniche inerenti le più diffuse lavorazioni necessarie allo svolgimento del lavoro, al fine di potere effettivamente valutare e coordinare le maestranze a lui affidate; • Tenere sotto controllo lo stato di avanzamento della commessa e le rendicontazioni; • Essere in grado di utilizzare software applicativi e tools informatici e telematici a supporto delle attività gestite; • Conoscere le logiche generali di manutenzione (pronto intervento, manutenzione programmata, manutenzione preventiva - su condizione) • Essere in grado di predisporre soluzioni tecniche e proposte economiche Avranno privilegio le candidature in grado di testimoniare lunga esperienza di pari mansione in aziende dell’indotto FIAT, con specifico riferimento agli impianti gestiti con metodologie World Class Manufacturing. Il soggetto ideale ha nel proprio passato esperienza diretta di operaio metalmeccanico, sufficiente a comprendere la qualità operativa delle persone che guiderà. Applicazioni pratiche Il Capo - cantiere ricopre un ruolo di elevata responsabilità. Le sue attività principali riguardano la progettazione operativa e la gestione di tutte le attività di cantiere, sia quelle realizzate dai dipendenti a lui assegnati che da eventuali subappaltatori. Egli verifica in prima persona, il corretto svolgimento dei lavori, provvedendo alle sostituzioni di personale e decidendo l’utilizzo di macchinari, materiali e attrezzature, al fine di garantire la qualità e la quantità necessaria al lavoro in corso. Egli assicura inoltre l’adeguato rispetto delle norme di sicurezza e verifica che sia costantemente aggiornata anche la contabilità relativa all’avanzamento dei lavori. settore aziendale Industria e Produzione – Automotive e Metallurgicazona Foggia (FG)
Foggia (Puglia)

CAPO COMMESSA/ PROJECT MANAGER

La società nostra cliente è un’importante azienda che progetta, realizza e segue la manutenzione di varie tipologie di impianti meccanici. Nell’ambito di un programma di potenziamento della propria organizzazione interna, ci ha incaricato di selezionare un: CAPO COMMESSA/ PROJECT MANAGER Il Ruolo è così strutturato e comporta le seguenti mansioni: • Inserito a diretto riporto del Direttore Tecnico, il Capo Commessa ha la responsabilità di gestire la commessa con supervisione della progettazione, gestione dei costi e gestione dei subappaltatori e delle risorse dedicate, presidio di cantiere, al fine di giungere alla realizzazione degli impianti rispettando metodi, risorse e tempi assegnati. • Si interfaccia con: cliente; commerciali e preventivisti; subappaltatori; assistenti di cantiere e tecnici. Si richiedono i seguenti requisiti: • Diploma e/o Laurea ad indirizzo tecnico • Significativa esperienza sul ruolo di Capo Commessa, con un taglio di profilo tecnico-gestionale, maturata all’interno di realtà impiantistiche (impianti di condizionamento, climatizzazione, riscaldamento e centrali termiche, impianti idrico-sanitari e altri impianti meccanici) • Propensione al raggiungimento degli obiettivi assegnati; determinazione e forte capacità di gestione dello stress • Ottime capacità di interfacciamento e di negoziazione; spiccate doti organizzative e di problem solving. • Buone competenze informatiche. Si offrono: • Assunzione a tempo indeterminato in una realtà in forte crescita e diversificata nei business • Inquadramento e retribuzione in linea con la professionalità e la seniority • Benefits: autovettura; pc; cellulare Possono essere prese in considerazione anche candidature meno strutturate (es. Assistenti di commessa e Assistenti di cantiere) se con forte potenziale di crescita e in grado di affrontare da subito la crescita sul ruolo di Project Manager. Sede di lavoro: Lombardia Per candidarsi all’offerta invitiamo gli interessati ambosessi (L.903/77) ad inviare il proprio CV via mail. Specificando il consenso al trattamento dei dati personali (Dlgs. 196/03) ed il Rif. MCX 204 nell’oggetto della mail. Ringraziamo fin d'ora tutti coloro che invieranno il proprio CV ed entreremo in contatto con le candidature ritenute allineate entro 30 giorni dalla ricezione, al termine dei quali la selezione sarà da intendersi conclusa.
Italia (Tutte le città)

CAPO OFFICINA MECCANICA

Azienda, leader nel settore delle lavorazioni di rettifica di cilindri di grandi dimensioni, ricerca un/una: COORDINATORE TECNICO DI PRODUZIONE CAPO OFFICINA che avrà la responsabilità operativa dell’officina meccanica, coordinandone la Produzione. Il ruolo prevede: • la risoluzione dei problemi tecnici produttivi, l’analisi e la gestione dei difetti di lavorazione, • la verifica della qualità delle lavorazioni, • l’analisi dei disegni tecnici per fornire supporto tecnico alla predisposizione preventivi, • lo studio delle attrezzature necessarie per soddisfare esigenze contingenti e future, • la gestione operativa delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, macchine ed attrezzature, • il supporto tecnico all’approvvigionamento del materiale specialistico. Il/la Candidato/a ideale dovrà avere: • diploma Tecnico Meccanico/Industriale o cultura similare; • approfondita conoscenza delle nozioni di tecnologia meccanica (metalli, leghe, acciai, trattamenti termici, etc.); • consolidata padronanza nell’utilizzo di macchine utensili (rettifiche tradizionali e CNC, tornio, fresa, trapani, saldatrici ad elettrodo, etc.); • ottime competenze relative all’utilizzo di attrezzature e strumenti di misura; • provenienza da realtà aziendali che realizzino lavorazioni meccaniche, • capacità nell’affrontare problemi tecnici relativi alla rettifica per esterni/interni; • buona manualità; • nozioni di Sicurezza sul lavoro. Necessaria una visione puntuale e prospettica del lavoro e la capacità di coinvolgimento e gestione del Personale. Sede di lavoro: Provincia Varese Le persone interessate sono pregate di inviare un dettagliato curriculum vitae, specificando il consenso al trattamento dei dati personali (L.196/039) ed il riferimento Mcx 256 a: selezione12@mcexecutive.it
Italia (Tutte le città)

CAPO OFFICINA CARPENTERIA PESANTE

Consultant Adecco Profili Specializzati ricerca per realtà in crescita situata nelle vicinanze di Zanica (BG), operante nella realizzazione di impianti, un CAPO OFFICINA CARPENTERIA PESANTE - La risorsa, rispondendo alla proprietà, si occuperà di organizzare, coordinare e supervisionare l'attività dell'officina, assicurando la realizzazione dei programmi di produzione stabiliti in termini di obiettivi di quantità, qualità, costo e livello di servizio Fornisce supporto tecnico, se necessario, intervenendo operativamente in prima persona e verificando costantemente che il lavoro venga svolto secondo le procedure di qualità e sicurezza. L'attività del capo officina meccanica inizia con l'individuazione del materiale, dei mezzi tecnici a disposizione e delle risorse umane da impiegare, in modo da determinare la corretta sequenza del processo produttivo, in accordo con i tempi, i costi e le aspettative dell'azienda. Requisiti indispensabili: • Esperienza pregressa analoga di almeno 10 anni maturate in carpenterie medio pesanti • conoscenza del disegno tecnico • conoscenza e operatività nei processi di montaggio, saldature, carpenteria • patentino muletto Caratteristiche personali: • attitudine al problem solving • capacità di organizzazione e pianificazione • Flessibilità • Capacità di gestione di un team di lavoro con numeri variabili in base ai picchi di lavoro, dalle 10 alle 40 risorse circa. CONDIZIONI DI INSERIMENTO: Contratto a tempo indeterminato, Inquadramento e RAL da valutare sulla base dell'esperienza e competenze maturate.
Italia (Tutte le città)

TECNICO FORMATORE GASTRONOMIA E PRODOTTI LIBERO SERVIZIO

II Gruppo Carrefour, azienda leader nel panorama distributivo internazionale, è presente in 34 paesi con circa 384.000 collaboratori e 12.000 punti di vendita. In Italia il Gruppo, con oltre 1.000 punti di vendita e circa 20.000 collaboratori, si pone come una realtà altamente competitiva, sempre attenta al mercato e alle dinamiche della concorrenza. Per rispondere al meglio alle nuove tendenze di consumo ed essere vicini ai bisogni del Cliente, Carrefour Italia sviluppa e commercializza un'ampia gamma di prodotti e servizi attraverso 4 diversi formati: gli Ipermercati Carrefour, i Supermercati Carrefour Market, i Negozi di prossimità Carrefour Express, i Cash & Carry Docks Market e Gross Iper. Tecnico Formatore gastronomia e prodotti libero servizio: Stiamo ricercando per la nostra sede di Roma un Tecnico Formatore gastronomia e prodotti libero servizio La risorsa si occuperà di trasmettere e monitorare le metodologie di lavoro nonché gli aspetti organizzativi del reparto di competenza, adattando gli standard di insegna ai singoli punti vendita in franchising, migliorando le performances commerciali ed economiche sia per l'azienda che per l'imprenditore nel rispetto degli obiettivi concordati. Inoltre contribuirà a sviluppare motivazione, professionalità e collaborazione con gli imprenditori. E' richiesta un'esperienza pregressa, o in corso, in ruolo analogo oppure come capo reparto o capo settore di punto vendita, oltre ad una consolidata conoscenza della merceologia e del reparto di competenza. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua inglese e/o francese e del pacchetto Office. Completano il profilo attitudine alla risoluzione di problematiche, orientamento al cliente, organizzazione e capacità di gestione delle priorità, disponibilità alla mobilità geografica. L'offerta economica sarà commisurata all'esperienza maturata dalla candidatura prescelta.
Roma (Lazio)

CAPO REPARTO TECNICO

Selezioni per inserire personale in nuovo ufficio. Società di distribuzione impianti terapeutici assume capo reparto tecnico per la sede di Frosinone. La risorsa dovrà occuparsi di: -organizzare il lavoro di squadra dei tecnici; -gestire la corrispondenza con i fornitori per l'acquisto di pezzi di ricambio. Si richiede diploma in ambito tecnico e buona attitudine al lavoro in team. La selezione è rivolta prevalentemente a candidati in stato di disoccupazione per assunzione full-time. Per residenti in zona FR. I dettagli retributivi e contrattuali verranno comunicati in sede di colloquio, inviare candidature qualora interessati.
Frosinone (Lazio)

CAPO OFFICINA ALLESTIMENTO ELETTRICO

Manpower ricerca per importante realtà industriale, leader mondiale nei settori della navalmeccanica ad alta tecnologia, operante nella provincia di La Spezia: 1 CAPO OFFICINA ALLESTIMENTO ELETTRICO Il capo officina, riportando al Capo Centro si occupa di garantire la realizzazione del prodotto/processo di competenza per l’Officina Allestimento Elettrico. Ha la responsabilità di: Collaborare con il Controllo di Produzione per la definizione del programma di dettaglio dell’officina; Assicurare la corretta gestione delle risorse umane e impiantistiche, garantendo l’osservanza delle norme contrattuali, antinfortunistiche e di sicurezza; Gestire la comunicazione / soluzione delle non conformità relative al condizionamento e ventilazione; Gestire l’attività di consegna del prodotto con gli enti di classifica e la Società Armatrice; Assicurare il presidio del know-how tecnico-professionale delle risorse affidate. In relazione alla propria sfera di competenza si occupa di: Assegnare le attività ai Supervisori di produzione monitorandone l’avanzamento e svolgendo attività di coordinamento con gli altri Capi Officina Assicurare la gestione e funzionalità dell’apparato fino alla consegna. Supportare il capo Centro Partecipare alla definizione dei programmi di coordinamento tra i centri Controllare l'andamento degli elementi di produttività e porre in atto tutti i provvedimenti necessari ad assicurare il raggiungimento degli obiettivi del Centro; Analizzare gli indicatori di processo di competenza; Controllare i materiali imputati a “costi controllabili”; Pianificare e coordinare il budget assegnato Proporre iniziative e piani di miglioramento per la riduzione dei costi di competenza e l’ottenimento di migliori performance produttive; La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Diploma tecnico/Laurea tecnica; Pluriennale esperienza maturata nel campo dei montaggi e impianti elettrici di Bassa Tensione e/o impianti di automazione in ambito navale; Esperienza di coordinamento di squadre di lavoro Buona conoscenza della lingua inglese Completano il profilo forte orientamento ai risultati, naturale predisposizione al problem solving; capacità di gestione risorse umane e capacità di adattamento a contesti lavorativi complessi. Necessaria la disponibilità al trasferimento nelle vicinanze del luogo di lavoro.
Italia

CAPO OFFICINA ALLESTIMENTO APPARATO MOTORE

Manpower ricerca per importante realtà industriale, leader mondiale nei settori della navalmeccanica ad alta tecnologia, operante nella provincia di La Spezia: 1 CAPO OFFICINA ALLESTIMENTO APPARATO MOTORE Il capo officina, riportando al Capo Centro si occupa di garantire la realizzazione del prodotto/processo di competenza per l’officina Allestimento Apparato Motore. Ha la responsabilità di: Collaborare con il Controllo di Produzione per la definizione del programma di dettaglio dell’officina; Assicurare la corretta gestione delle risorse umane e impiantistiche, garantendo l’osservanza delle norme contrattuali, antinfortunistiche e di sicurezza; Gestire la comunicazione / soluzione delle non conformità relative all'apparato motore; Gestire l’attività di consegna del prodotto con gli enti di classifica e la Società Armatrice; Assicurare il presidio del know-how tecnico-professionale delle risorse affidate. In relazione alla propria sfera di competenza si occupa di: Assegnare le attività ai Supervisori di produzione monitorandone l’avanzamento e svolgendo attività di coordinamento con gli altri Capi Officina Assicurare la gestione e funzionalità dell’apparato fino alla consegna. Supportare il capo Centro Partecipare alla definizione dei programmi di coordinamento tra i centri Controllare l'andamento degli elementi di produttività e porre in atto tutti i provvedimenti necessari ad assicurare il raggiungimento degli obiettivi del Centro; Analizzare gli indicatori di processo di competenza; Controllare i materiali imputati a “costi controllabili”; Pianificare e coordinare il budget assegnato Proporre iniziative e piani di miglioramento per la riduzione dei costi di competenza e l’ottenimento di migliori performance produttive; La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Diploma tecnico/Laurea tecnica; Pluriennale esperienza maturata nel campo dei montaggi e impianti di apparato motore in ambito navale; Esperienza di coordinamento di squadre di lavoro Buona conoscenza della lingua inglese Completano il profilo forte orientamento ai risultati, naturale predisposizione al problem solving; capacità di gestione risorse umane e capacità di adattamento a contesti lavorativi complessi. Necessaria la disponibilità al trasferimento nelle vicinanze del luogo di lavoro.
Italia

CAPO OFFICINA ALLESTIMENTO FUORI APPARATO MOTORE E TUBI

Manpower ricerca per importante realtà industriale, leader mondiale nei settori della navalmeccanica ad alta tecnologia, operante nella provincia di La Spezia, ricerchiamo: 1 CAPO OFFICINA ALLESTIMENTO FUORI APPARATO MOTORE E TUBI Il capo officina, riportando al Capo Centro si occupa di garantire la realizzazione del prodotto/processo di competenza per l’Officina Allestimento Apparato Motore e Tubi. Ha la responsabilità di: Collaborare con il Controllo di Produzione per la definizione del programma di dettaglio dell’officina; Assicurare la corretta gestione delle risorse umane e impiantistiche, garantendo l’osservanza delle norme contrattuali, antinfortunistiche e di sicurezza; Gestire la comunicazione / soluzione delle non conformità relative al condizionamento e ventilazione; Gestire l’attività di consegna del prodotto con gli enti di classifica e la Società Armatrice; Assicurare il presidio del know-how tecnico-professionale delle risorse affidate. In relazione alla propria sfera di competenza si occupa di: Assegnare le attività ai Supervisori di produzione monitorandone l’avanzamento e svolgendo attività di coordinamento con gli altri Capi Officina Assicurare la gestione e funzionalità dell’apparato fino alla consegna. Supportare il capo Centro Partecipare alla definizione dei programmi di coordinamento tra i centri Controllare l'andamento degli elementi di produttività e porre in atto tutti i provvedimenti necessari ad assicurare il raggiungimento degli obiettivi del Centro; Analizzare gli indicatori di processo di competenza; Controllare i materiali imputati a “costi controllabili”; Pianificare e coordinare il budget assegnato Proporre iniziative e piani di miglioramento per la riduzione dei costi di competenza e l’ottenimento di migliori performance produttive; La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Diploma tecnico/Laurea tecnica; Pluriennale esperienza maturata nel campo dell’allestimento fuori locali di apparato motore in ambito navale; Esperienza di coordinamento di squadre di lavoro Buona conoscenza della lingua inglese Completano il profilo forte orientamento ai risultati, naturale predisposizione al problem solving; capacità di gestione risorse umane e capacità di adattamento a contesti lavorativi complessi. Necessaria la disponibilità al trasferimento nelle vicinanze del luogo di lavoro.
Italia

CAPO OFFICINA – LONIGO (VI)

M&G ricerca un/una CAPO OFFICINA A LONIGO (VI) Tipologia contratto: Contratto nazionale di categoria a TEMPO DETERMINATO di 3 mesi con possibilità di proroga. Disponibilità: FULL TIME ORARI DI LAVORO: 7:30 -11:30 – 13:00 -17:00 Richiesta esperienza nel settore, Il candidato ideale ha conseguito un diploma ad indirizzo tecnico/meccanico ha capacita nella lettura del disegno tecnico e nell’uso dei macchinari ed ha maturato una precedente esperienza in analogo ruolo presso aziende operanti nella carpenteria leggera. La figura, che risponde direttamente al titolare, si occuperà del coordinamento di circa 10 risorse. Sarà in grado di organizzare, coordinare e supervisionare e operare nell’ attività dell’intera officina, assicurando la realizzazione dei programmi di produzione stabiliti Astenersi perditempo. Si prenderanno considerazione i candidati residenti esclusivamente in zona o in zone limitrofe. Per candidarsi all’offerta è necessario inviare la propria candidatura cliccando su ‘CANDIDATI ADESSO’ oppure inviare una mail all’indirizzo ufficiodelpersonale.veneto@megholdingsrl.com allegando un curriculum aggiornato con foto. E' OBBLIGATORIO INDICARE NELL'OGGETTO DELLA MAIL LA POSIZIONE PER LA QUALE CI SI CANDIDA E LA CITTA DI RIFERIMENTO. M&G Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Italia (Tutte le città)

CAPO OFFICINA

M&G ricerca un/una CAPO OFFICINA A LONIGO (VI) Tipologia contratto: Contratto nazionale di categoria a TEMPO DETERMINATO di 3 mesi con possibilità di proroga. Disponibilità: FULL TIME ORARI DI LAVORO: 7:30 -11:30 - 13:00 -17:00 Richiesta esperienza nel settore, Il candidato ideale ha conseguito un diploma ad indirizzo tecnico/meccanico ha capacita nella lettura del disegno tecnico e nell'uso dei macchinari ed ha maturato una precedente esperienza in analogo ruolo presso aziende operanti nella carpenteria leggera. La figura, che risponde direttamente al titolare, si occuperà del coordinamento di circa 10 risorse. Sarà in grado di organizzare, coordinare e supervisionare e operare nell' attività dell'intera officina, assicurando la realizzazione dei programmi di produzione stabiliti Astenersi perditempo. Si prenderanno considerazione i candidati residenti esclusivamente in zona o in zone limitrofe. Per candidarsi all'offerta è necessario inviare una mail all'indirizzo [*vedi modalità di candidatura*] allegando un curriculum aggiornato con foto. E' OBBLIGATORIO INDICARE NELL'OGGETTO DELLA MAIL LA POSIZIONE PER LA QUALE CI SI CANDIDA E LA CITTA DI RIFERIMENTO. M&G Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vicenza (Veneto)

CAPO OFFICINA DI CARPENTERIA

MAW Search and Selection - Divisione Industria ricerca per azienda cliente operante nel settore carpenteria sita nei pressi di Sedriano (MI) un CAPO OFFICINA DI CARPENTERIA Dettaglio mansioni: -Coordinamento della squadra di circa 6 risorse; -Assegnazione dei carichi di lavoro agli operatori in base alle tempistiche di evasione delle commesse e alle priorità; -Monitoraggio stato avanzamento lavori e supervisione degli stessi; -Interfaccia con ufficio tecnico e Direzione; -Risoluzione problematiche tecniche ed operative Requisiti professionali e personali: -Diploma ad indirizzo meccanico o affini -Almeno 5 anni di esperienza maturata in ambito carpenteria o caldareria in qualità di capo officina o capo reparto -Conoscenza del disegno meccanico -Saldatura a elettrodo, ti, mig, filo; -Conoscenza e utilizzo di utensili per la lavorazione dell'acciaio Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza maturata nel ruolo. Zona di lavoro: Sedriano (MI) Ai sensi dell'art. 1 L.903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.
Milano (Lombardia)

CAPO LINEA - CAPO TURNO

Sede di lavoro: provincia nord est di Milano Rif. 3784 PRD13 Il nostro cliente è una nota realtà italiana che progetta e produce componenti plastici e metallici per la costruzione di macchine trattamento aria. Sta crescendo molto e per la propria sede in Provincia di Milano nord est (al confine con la Provincia di Bergamo) ci ha incaricato di selezionare un valido   CAPO LINEA - CAPO TURNO IL PROFILO: pensiamo a un diplomato a indirizzo tecnico, con alle spalle almeno 3 anni d’esperienza nel ruolo in aziende che operano nella lavorazione di lamiere (punzonatura, piegatura, clinciatura, etc.) e nell’assemblaggio di meccanico/carpenteria metallica. Non potrà mancare la buona conoscenza nella lettura dei disegni tecnici, l’utilizzo del sistema ERP e l’attitudine a gestire risorse. LA PERSONA: pensiamo a una persona autonoma, con ottime doti organizzative e di pianificazione, con una forte leadership e soprattutto abituato a risolvere le tipiche criticità di un’officina. IL RUOLO: a riporto del Responsabile di Produzione si occuperà della gestione del personale della linea, definendo in collaborazione con Responsabile di Produzione e Pianificazione il piano produttivo giornaliero e intervenendo anche operativamente sulla linea per la risoluzione di criticità pratiche legate alle lavorazioni/assemblaggi. Verificherà infine il rispetto delle tempistiche e dei lotti di produzione giornalieri gestendo anche l’eventuale rework, in caso di problemi di qualità.  
Bergamo (Lombardia)

0,0 €

CAPO LINEA - CAPO TURNO

Sede di lavoro: provincia nord est di Milano Rif. 3784 PRD13 Il nostro cliente è una nota realtà italiana che progetta e produce componenti plastici e metallici per la costruzione di macchine trattamento aria. Sta crescendo molto e per la propria sede in Provincia di Milano nord est (al confine con la Provincia di Bergamo) ci ha incaricato di selezionare un valido  CAPO LINEA - CAPO TURNOIL PROFILO: pensiamo a un diplomato a indirizzo tecnico, con alle spalle almeno 3 anni d’esperienza nel ruolo in aziende che operano nella lavorazione di lamiere (punzonatura, piegatura, clinciatura, etc.) e nell’assemblaggio di meccanico/carpenteria metallica. Non potrà mancare la buona conoscenza nella lettura dei disegni tecnici, l’utilizzo del sistema ERP e l’attitudine a gestire risorse.LA PERSONA: pensiamo a una persona autonoma, con ottime doti organizzative e di pianificazione, con una forte leadership e soprattutto abituato a risolvere le tipiche criticità di un’officina.IL RUOLO: a riporto del Responsabile di Produzione si occuperà della gestione del personale della linea, definendo in collaborazione con Responsabile di Produzione e Pianificazione il piano produttivo giornaliero e intervenendo anche operativamente sulla linea per la risoluzione di criticità pratiche legate alle lavorazioni/assemblaggi. Verificherà infine il rispetto delle tempistiche e dei lotti di produzione giornalieri gestendo anche l’eventuale rework, in caso di problemi di qualità.   I candidati interessati a questa posizione lavorativa possono inviare il loro curriculum vitae, cliccando nell’apposita area dedicata sottostante e seguendo la procedura di registrazione guidata. Andrea Poletti & Associati informa che le selezioni sono svolte nel rispetto della parità tra donne e uomini, come sancito dalle leggi 903/77 e 125/91 e che i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento al Regolamento UE 2016/679, consultabile online su www.andreapoletti.it. Per problematiche relative alle modalità di iscrizione è possibile contattare il n. tel.: 02.45 71 24 78 o inviare una mail all’indirizzo supporto-helpdesk@andreapoletti.it 
Bergamo (Lombardia)

0,0 €

CAPO CANTIERE MANUTENZIONE IMPIANTI INDUSTRIALI

rofilo Dirige un team di operai che realizzano attività di manutenzione elettromeccanica sugli impianti clienti, per conto dell'impresa a cui appartiene, pianificando il lavoro dei collaboratori e l'impiego economico dei mezzi e delle strumentazioni in dotazione all'officina a lui affidata, tenendo conto della pianificazione, delle disponibilità e delle condizioni specifiche nelle quali le risorse sono chiamate ad operare, oltre che degli obiettivi di redditività delle commesse a lui affidate. Inoltre, cura la relazione commerciale con la committenza delle commesse a lui assegnate, con specifico riferimento all'analisi delle esigenze e dei bisogni del cliente verso cui promuove l'offerta aziendale e predispone soluzioni tecniche e bozze di proposte economiche, che verranno poi definite dall'ufficio di preventivazione centrale. Il Capo-cantiere ripartisce e coordina le attività delle maestranze monitorando i risultati in termini di produttività e qualità delle lavorazioni, attribuisce le responsabilità, istruisce gli operai, controlla l'evoluzione e la qualità dei lavori eseguiti, supervisiona la rendicontazione amministrativa e tecnica del lavoro svolto, collabora con i reparti amministrativi e vigila sull'applicazione delle cogenti misure di sicurezza sul lavoro e di salvaguardia dell'ambiente. È responsabile del corretto utilizzo delle risorse (tecniche ed economiche) assegnate, svolgendo i propri compiti in un'ottica di integrazione con le altre funzioni/processi aziendali e di miglioramento tecnico - organizzativo anche grazie a capacità di problem setting/solving e di innovazione. É in grado di gestire le attività tecnico-professionali di competenza, grazie alla padronanza degli strumenti metodi e tecniche per la pianificazione, programmazione e controllo economico della commessa, contribuisce allo sviluppo ed alla realizzazione degli obiettivi aziendali. CONOSCENZE E CAPACITÀ TECNICO ? PROFESSIONALI Conoscere le caratteristiche del settore/comparto di appartenenza e dei principali processi, tecnologie, prodotti/servizi aziendali e possedere una visione 'sistemica' che permetta di individuare i collegamenti tra i diversi sub-settori di lavorazione in una logica di processo o filiera Identificare e sviluppare aree di intervento nuove ed individuare le migliori modalità di gestione dei processi di competenza Padroneggiare le tecniche inerenti le lavorazioni tipiche del settore; ?Conoscere il sistema gestionale aziendale e i principi dei sistemi di qualità; Conoscere diffusamente la materia manutentiva in ambito elettromeccanico, idraulico e meccatronico; Sapere analizzare il processo e le tecniche di lavorazione per proporre soluzioni tecnologiche per la razionalizzazione ed il miglioramento delle lavorazioni, oltre che pianificare azioni di miglioramento rispetto alle esigenze rilevate; Saper interpretare ed applicare le tecniche ed i metodi di programmazione delle attività secondo le logiche della produzione su commessa e del Project Management; Conoscere gli strumenti per il coordinamento tecnico delle risorse assegnate. Essere in grado di raggiungere gli obiettivi individuali e contribuire a quelli di gruppo, anche in presenza di ostacoli, adattando in modo flessibile ed efficiente le risorse; Essere in grado di operare scelte e decisioni, valutando attentamente le conseguenze causate dalle scelte, assumendone la responsabilità; Essere in grado di pianificare, gestire e controllare le variabili organizzative ed economico?finanziarie più rilevanti per l'attività; Essere in grado di garantire il pronto intervento sugli impianti e i macchinari sorvegliati, riducendo i tempi di fermo macchina per il ripristino delle anomalie di funzionamento; Job Description Essere in grado di catturare l'attenzione dell'interlocutore attraverso una comunicazione chiara, sintetica ed esaustiva, mostrando interesse verso il confronto e l'ascolto attivo delle opinioni altrui al fine di favorire e sviluppare le relazioni interpersonali e la comunicazione; Saper sviluppare relazioni commerciali con i responsabili di stabilimento, al fine di procacciare costantemente nuove commesse, all'interno del cantiere in cui l'officina è insediata; Essere in grado di coordinare tecnicamente un gruppo di lavoro funzionale o interfunzionale costituito da persone interne e/o esterne all'azienda Conoscere ed essere in grado di utilizzare le metodologie di base per impostare correttamente e/o migliorare le procedure di elaborazione del budget; Essere in grado di realizzare l'aggregazione dei dati, la consuntivazione e la costruzione di report significativi; Essere in grado di interpretare i possibili scostamenti che possono verificarsi tra l'atteso e il conseguito e individuare le opportune azioni correttive, garantendo gli obiettivi di marginalità assegnati; Essere in grado di utilizzare software applicativi e tools informatici e telematici a supporto delle attività gestite; Tenere sotto controllo lo stato di avanzamento dei progetti e programmi di sviluppo organizzativo Conoscere le politiche e le logiche di manutenzione (pronto intervento, manutenzione programmata, manutenzione preventiva - su condizione) ; Conoscere le caratteristiche e la struttura del sistema informativo per la manutenzione (gestione 'ordini di lavoro', 'diari macchina', ecc., reporting di manutenzione); Conoscere i concetti base del TPM (Total Productive Maintenance) e le modalità organizzative per la sua introduzione in azienda; Conoscere le tipologie di materiali funzionali all'espletamento dei servizi manutentivi ed i relativi valori di marcato, oltre che il valore medio delle ore di lavorazione, per il settore specifico. Applicazioni pratiche Il Capo-cantiere ricopre un ruolo di elevata responsabilità, gestendo per conto dell'azienda la relazione con la committenza, che consta di importanti industrie produttive di livello internazionale. Le sue attività principali riguardano la progettazione operativa e la gestione di tutte le attività di cantiere, sia quelle realizzate dai dipendenti a lui assegnati che da eventuali subappaltatori. Egli verifica in prima persona o attraverso un assistente tecnico, il corretto svolgimento dei lavori, provvedendo alle sostituzioni di personale mancante e decidendo l'utilizzo di macchinari, materiali e attrezzature, al fine di garantire la qualità e la quantità necessaria al lavoro in corso.
Foggia (Puglia)

TECNICO SUONO LUCI PER VILLAGGIO TURISTICO

La Leonardo Entertainment, ricerca la seguente figure per l'estate 2018 TECNICO SUONO-LUCI Il tecnico Suono-Luci si occupa della regia degli spettacoli serali creando gli effetti richiesti dalla regia (capo equipe) allestendo gli impianti per l'illuminazione e l'audio e/o dispone adeguatamente il sistema di amplificazione e i microfoni. Inoltre il Tecnico Suono-Luci è responsabile delle attrezzature e dei materiali affidati, che dovranno essere sempre mantenuti in efficienza assoluta. E' richiesta esperienza in villaggio. Leggere bene l'annuncio. Per candidature, mandare curriculum a [*vedi modalità di candidatura*] Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Napoli (Campania)

TECNICO TRASFERTISTA ELETTROMECCANICO

Il nostro cliente è un'importante realtà operante nel settore dell'impiantistica industriale da circa 35 anni. La figura che stiamo cercando è un Tecnico Elettromeccanico trasfertista che verrà inserito all'interno della struttura a riporto del Capo Manutentore. Il candidato dovrà:occuparsi della manutenzione ordinaria e straordinaria dei macchinari occuparsi dell'installazione e messa in servizio dei macchinari presso i clienti occuparsi del montaggio meccanico e cablaggio elettrico ricercare i guasti La risorsa deve avere un'esperienza di almento 3 anni nella mansione di tecnico manutentore, preferibilmente all'interno di un'importante azienda produttiva. Sono richieste competenze elettriche, meccaniche e di installazione, avviamento e collaudi di impianti; gradita anche la conoscenza di pneumatica ed oleodinamica. Il candidato deve possedere una buona conoscenza del disegno tecnico meccanico. E' richiesta flessibilità e disponibilità a trasferte su clienti in tutta Italia.
Milano (Lombardia)

0,0 €

TECNICO IMPLEMENTAZIONE SOFTWARE MES / JUNIOR MES SPECIALIST

Randstad Technical Talent Selection, divisione specializzata nella ricerca e selezione di profili qualificati in ambito tecnico, da inserire direttamente in azienda, ricerca un: TECNICO IMPLEMENTAZIONE SOFTWARE MES / MES SPECIALIST Il nostro cliente è una realtà aziendale con una storia di più quarant'anni, specializzata nella progettazione, produzione e riaffilatura di utensili utilizzati a loro volta nella produzione di particolari filettati. La risorsa inserita, che si interfaccerà direttamente con il Responsabile dell'Ufficio Tecnico e con il Capo Officina, diverrà il principale referente del nuovo sistema software MES ed, insieme ai colleghi, implementerà nuove logiche di produzione. Il cambiamento che imposterà riguarderà l’ottimizzazione dei processi produttivi, il dispaccio degli ordini, gli avanzamenti in quantità e tempo, il versamento a magazzino, nonché il collegamento diretto ai macchinari (per dedurre informazioni utili ad integrare l'esecuzione della produzione e produrre informazioni per il controllo della produzione stessa). La persona assorbirà dai diversi reparti le informazioni necessarie al processo produttivo, valuterà un nuovo sistema di tracking produttivo, verificherà più fluentemente il materiale in uscita ed il miglioramento dei processi. Il candidato ideale è una persona orientata all’innovazione ed al miglioramento dei processi, possiede una laurea in ingegneria, competenze nella gestione di processi di miglioramento continuo (Lean Manufacturing), solida conoscenza della lingua inglese, buona capacità di lettura del disegno meccanico. Completano il profilo la capacità di lavorare in team, problem solving e pragmatismo. Orario di lavoro full time su turno centrale. Sede di lavoro: cintura Ovest di Torino. Tipologia contrattuale e livello di inquadramento verranno commisurati alle reali competenze maturate.
Italia (Tutte le città)

CAPO PONTE

Per importante azienda operante nella cantieristica navale, ricerchiamo n 1 CAPO PONTE. La risorsa dovrà coordinare e supervisionare ditte appaltatrici, riportare e pianificare stato lavori con il capo cantiere. Richiesta esperienza nel settore, spiccate doti di leadership, disponibilità a spostamenti nei principali cantieri navali. Completano il profilo buona conoscenza della lingua inglese e titolo di studio tecnico. Gradito domicilio a Genova.
Italia (Tutte le città)

CAPO CONTABILE ACCOUNTING SUPERVISOR RIF. 190/19

Il nostro Cliente è Importante Società Multinazionale Italiana, operante a livello Mondo, Leader nel proprio settore nella progettazione, produzione e commercializzazione di Prodotti ad elevata tecnologia. Nell’ambito di un importante progetto e continua crescita, siamo stati incaricati della ricerca e selezione di una risorsa a cui affidare la posizione di un Capo Contabile ACCOUNTING SUPERVISOR Gestione Team di Risorse Profilo: In stretta collaborazione con il Direttore Amministrativo, Accounting Supervisor con un ruolo di Capo Contabile, avrà la responsabilità di coordinare le attività del Team Amministrativo. A sostegno della crescita e le strategie aziendali, sarà suo compito supportare la miglior gestione del Team affidato in un’ottica di supervisione per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Coordinando un team di 5 persone, le sue principali responsabilità saranno: • amministrative: contabilità generale e reportistica interna • societarie: tenuta libri sociali e rapporti società revisione • fiscali: adempimenti iva nazionali ed internazionali, intrastat. Il candidato ideale possiede diploma di Maturità Tecnico Commerciale o Laurea in Economia e Commercio, ha maturato specifica esperienza in ruoli analoghi con coordinamento di risorse, in aziende strutturate e supportate con sistemi ERP, preferibilmente SAP. Si valutano anche profili con esperienza maturata in società di revisione e/o studi professionali con approfondite competenze operative in ambito amm.vo – contabile – fiscale. Requisiti fondamentali sono la conoscenza di Excel avanzato e del gestionale SAP, moduli FI-CO, conoscenza della lingua inglese. Il candidato che desideriamo incontrare è assertivo, lavora bene sia in Team che in autonomia, è preciso e strutturato, possiede spiccate capacità organizzative e relazionali a più livelli. Possiede buone doti comunicative, sa interagire positivamente sia con i collaboratori che con la Direzione che saprà aggiornare costantemente rispetto a risultati ed eventuali criticità da gestire, con un approccio al problem solving. E’ persona flessibile e versatile, sarà capace di supportare il Team nella gestione della quotidianità, dando un supporto operativo. Lavora con un approccio manageriale “hands on”, ponendo il raggiungimento degli obiettivi aziendali condivisi come sua priorità. L’Azienda offre importante opportunità professionale in ambiente professionale consolidato, dinamico e in continua crescita. Inquadramento e retribuzione in linea con le esperienze maturate, contratto a tempo indeterminato alle dirette dipendenze dell’Azienda cliente. Sede di lavoro: Reggio Emilia Si richiede residenza nelle Province di Modena, Reggio Emilia e Parma INFORMAZIONI PER SEGNALARE LA SUA CANDIDATURA Si prega di creare, o aggiornare, il Suo Profilo K&P allegando CV aggiornato (possibilmente con foto) e breve Lettera di Presentazione, indicando il riferimento “Rif. 188/19 AS”. Il Profilo K&P è il documento che ci autorizza alla gestione dei dati oltre a permettere una conoscenza piu completa della candidatura. In una prima fase è possibile inviare mail a risorse@kpconsulting.it, successivamente è necessario per candidarsi, completare i dati on line sul sito www.kpconsulting.it. La selezione ha carattere di urgenza, le candidature maggiormente in linea con il profilo ideale saranno contattate entro 2 settimane. Per ricevere tutte le News K&P, diventa nostro Follower Linkedin o metti "mi piace" alla nostra Pagina Facebook ! Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03). K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro, Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it
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