ALFA ROMEO - AR51 MATTA - 1952 IN ITALIA
Rarissima Alfa Romeo AR51 (1900 M) completa e originale, per un facile restauro. Numero di telaio 1004 (la data di fabbricazione dovrebbe essere l’inizio del 1953), motore tipo 1307 # 00983 (auto con numeri corrispondenti). Ex veicolo della marina italiana (vennero consegnate solo 29 Matta alla marina, su un totale di soli 2.058 esemplari costruiti). Congedata nel 1969 e con immatricolazione civile (provincia di Torino) dalla fine del 1971. Due proprietari precedenti. Il contachilometri segna solo 8.000 km e si pensa sia il vero chilometraggio. La vettura e completa, originale, priva di ruggine al 99% (solo un paio di fori nel vano posteriore, dove il fondo e stato corroso dall’umidità e dallo sporco intrappolati sotto un tappetino di gomma, ma e una semplice lamiera e se ne può saldare facilmente una nuova). Non ci sono danni da incidenti (solo l’angolo destro del paraurti anteriore e leggermente piegato), ha un motore twin cam da 1.884 cc (65 cv, lubrificazione a carter secco), funziona fluidamente e senza fumo. Telaio e sottoscocca sono stati protetti con uno spesso strato di Waxoyl o qualcosa di simile, la carrozzeria ha bisogno di una riverniciatura completa e i sedili andrebbero rifoderati nel vinile nero originale (ora sono in vinile marrone). Il trasandato volante proviene da un’Alfa sportiva degli anni ‘50 o ‘60 (ma l’originale si può trovare facilmente). e stata aggiunta una barra di protezione antiribaltamento non di serie, ma può essere rimossa facilmente svitando semplicemente otto bulloni. La capote di tela e presente ma deteriorata e deve essere sostituita. Di recente ho lavato la vettura e rimosso le ruote per montare quattro nuovi pneumatici, come puoi vedere in foto (ho anche cambiato le candele e i cavi HT). L’auto e in condizioni abbastanza buone e ha solo bisogno di un leggero restauro (bastano un nuovo fondo per il vano posteriore, una riverniciatura e un tagliando), dato che e stata usata poco. e sempre stata custodita all’asciutto e prima di essere messa da parte funzionava e marciava perfettamente. La pompa freno e i cilindretti secondari (insieme a un nuovo serbatoio del liquido dei freni) devono essere sostituiti. Non c’e assolutamente alcun gioco nello sterzo o nelle sospensioni. Documenti in ordine (libretto, certificato di proprietà, estratto cronologico del PRA, fattura di vendita). Sono anche disponibili i manuali utente e officina e il catalogo dei pezzi di ricambio. L’auto può essere ritirata a Giaveno (a 30 km da Torino).
4,00/5
1 reviews
Prezzo:
0,00 €
0,00 €
Contatto
CONTATTO