Corso gestione risorse

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CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN GESTIONE RISORSE UMANE

"Corso di specializzazione gratuito in Gestione delle Risorse Umane Temi e durata del corso: • Processi di ricerca, selezione e inserimento del personale • Aspetti amministrativo/normativi relativi alla gestione delle risorse umane • Sviluppo delle competenze e pianificazione dei piani di carriera • Sviluppo dei piani di formazione del personale • 120 ore in aula Requisiti richiesti per poter partecipare al corso: • Età di apprendistato (19-29 anni) • Non essere studenti né lavoratori • Diploma di scuola superiore o laurea in ambito umanistico/giuridico/economico e affini e/o aver maturato minima esperienza in ambito HR • Motivazione ed interesse ad approfondire i temi oggetto del corso. Sede del corso: Padova. Gli interessati possono candidarsi cliccando il tasto ACCEDI del nostro sito, indicando il codice di riferimento annuncio MGRU. Job Select srl, Società di ricerca e selezione del personale (Aut. Minist.13/1/0028084/03.01) e Agenzia Accreditata dalla Regione Veneto ai servizi per lâ€(TM)impiego (L075) e Organismo accreditato alla formazione continua e superiore (nr. A - 0565 L.R. 19/2002), tutela la privacy nel rispetto del D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (Legge 903/77). "
Padova (Veneto)

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN GESTIONE RISORSE UMANE

"Job Select propone un corso di specializzazione gratuito della durata di 200 ore che consentirà ai partecipanti di acquisire competenze tecnico specialistiche nellâ€(TM)ambito delle Risorse Umane. Il corso tratterà le seguenti tematiche: • Gestione dei processi di ricerca, selezione ed inserimento di nuove risorse • Gestione degli aspetti amministrativo/normativi delle risorse umane • Gestire lo sviluppo di competenze e la pianificazione di piani di carriera • Sviluppo dei piani formativi per il personale • Gestire processi di sviluppo delle risorse umane in contesti internazionali Requisiti richiesti per poter partecipare al corso: • Età di apprendistato (19-29 anni) • Non essere già impegnati in attività di studio o lavoro • Diploma di scuola superiore o laurea in ambito umanistico/giuridico/economico e affini e/o aver maturato minima esperienza in ambito HR. • Motivazione ed interesse ad approfondire i temi oggetto del corso. Sede del corso: Padova. Gli interessati possono candidarsi cliccando il tasto ACCEDI del nostro sito, indicando il codice di riferimento annuncio SGRU. Job Select srl, Società di ricerca e selezione del personale (Aut. Minist.13/1/0028084/03.01) e Agenzia Accreditata dalla Regione Veneto ai servizi per lâ€(TM)impiego (L075) e Organismo accreditato alla formazione continua e superiore (nr. A - 0565 L.R. 19/2002), tutela la privacy nel rispetto del D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (Legge 903/77). "
Padova (Veneto)

MASTER IN GESTIONE RISORSE UMANE

Il Master in Gestione Risorse Umane promuove una differente cultura del lavoro. Ed Ã^ rivolto: a giovani professionisti che vogliono essere autonomi nella gestione delle Risorse Umane e non dipendere da agenzie o enti; a chi già si occupa di selezione del personale e desidera fare la differenza nel mercato del lavoro aggiornarsi sui metodi più innovativi per il processo di recruiting che consentono di individuare il giusto talento di cui si ha bisogno in quel momento. Il corso si rivolge anche ai laureati in materie giuridico-economiche o umanistiche, che vogliono approfondire gli aspetti amministrativi della gestione delle risorse umane. La frequenza è in formula weekend combinato (venerdì e sabato / sabato e domenica). La metodologia didattica prevede lezioni frontali, ma soprattutto esercitazioni sperimentando in prima persona quanto si apprende. Obiettivi del corso: • Fornire gli strumenti e mentalità giuste per creare il tuo business e per posizionarti in maniera strategica sul mercato, al fine di diffondere la tua idea ed essere imprenditore di te stesso. • Avrai una adeguata conoscenza sulle nozioni giuridiche indispensabili per conoscere le procedure riguardanti le diverse tipologie di contratti di lavoro; • Ogni professionista sarà munito delle necessarie nozioni economiche per saper leggere un bilancio ed essere in grado di dare una buona lettura dei vari indici che fanno il business della propria azienda; • Conoscenza pratica di amministrazione e gestione del personale per essere sempre aggiornati sui cambiamenti del mercato finanziario e delle politiche del lavoro e saper applicare gli aggiornamenti del caso; • Dotare i partecipanti di strumenti che gli permettano di sviluppare competenze comunicative; • Fornire strumenti che permettano lo sviluppo della capacità di lavorare il team e di puntare a risultati comuni; • Fare proprie le strategie per la risoluzione dei problemi e per la presa di decisioni; Lâ€(TM)HR Manager che si è formato attraverso il Master in Gestione delle Risorse Umane, tenuto da Luigi Lucci, è un agente del cambiamento che ha sviluppato una mentalità dinamica e creativa. Ha sperimentato e vissuto il suo cambiamento durante il Master e lo promuove. Il Trainer Luigi Lucci specializzato in Programmazione Neuro Linguistica, finalizzata proprio al miglioramento delle relazioni e al potenziamento di capacità quali: Leadership, Comunicazione Efficace, Potenziamento del team, Gestione e Sviluppo delle risorse interne, seguirà tutte le fasi del tuo cambiamento. Lucci insieme al suo partner professionale Giovanni Amoroso, è lâ€(TM)unico nel sud Italia ad utilizzare in maniera concreta il sistema delle 4 energie colore per la selezione del personale e la formazione manageriale. Colui che si è formato con tale direttiva è un professionista che guarda e legge la realtà aziendale in maniera diversa rispetto agli altri, da una prospettiva differente. Ã^ già il professionista pronto al mercato. Sa applicare una serie di protocolli, specifici, che gli consentono di essere guida e riferimento per il suo team e per lâ€(TM)azienda che lo ha scelto ed essere, appunto, risorsa. Ã^ in grado di creare opportunità di crescita intorno a sé e di riconoscere e cogliere le buone occasioni. La partecipare al corso è a numero chiuso ed è opportuno verificare il proprio percorso professionale o di studi. Per verificare i tuoi requisiti e scoprire se hai le caratteristiche per essere ammesso al Master, o per maggiori informazioni sul percorso, visita il sito.
Napoli (Campania)

ESPERTO IN GESTIONE RISORSE UMANE

PFORM, SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE MANAGERIALE, Ente accreditato alla Regione Campania, associato a Confindustria Salerno e certificato ISO 9001 per la consulenza e formazione professionale, forte dell'esperienza nell'erogazione di dieci edizioni di Master e Corsi di Specializzazione in tema di gestione, sviluppo ed amministrazione delle risorse umane, promuove il CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE "ESPERTO IN GESTIONE RISORSE UMANE" AUTORIZZATO DALLA REGIONE CAMPANIA, DD n. 568 del 01/08/2014. IL CORSO RILASCIA ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE AI SENSI DELLA L. 845 / 78 Art.14, spendibile nel mondo del lavoro e valido per l'ammissione e/o la selezione in pubblici concorsi. Il percorso formativo, finalizzato alla creazione di una figura in grado di operare a 360 gradi nell'area del personale di aziende, società di consulenza e formazione ed agenzie per il lavoro, è articolato 400 ore d'aula. Le attività formative si svolgeranno a Salerno, presso la sede di Pform in via San Leonardo 52, Galleria Mediterraneo, Scala B. Al termine del percorso formativo Pform garantisce UN PERIODO DI STAGE della durata di 3/6 mesi al fine di consentire ai discenti di mettere in pratica tutte le competenze acquisite e di familiarizzare con il contesto aziendale. Programma didattico: - Sistema Aziendale e Aspetti Funzionali: Caratteristiche e Analisi - Organizzazione aziendale e cambiamento organizzativo; clima e cultura organizzativa - La Selezione del Personale - La Formazione delle Risorse Umane - Diritto del Lavoro e Relazioni Sindacali - Amministrazione del Personale - Orientamento, Bilancio di Competenze e Outplacement - Tecniche di Gestione e Valutazione delle Risorse Umane e Redazione di Piani Operativi di Sviluppo Professionale - Comunicazione e Public Speaking - Team Building e Time Management - Leadership - Cenni sulla normativa sui diritti e doveri dei lavoratori anche con riferimento alle modalità e caratteristiche dei contratti tipici e atipici. La contrattazione - Informatica e Web: conoscenze teoriche e utilizzo pratico degli strumenti - Norme di prevenzione e protezione sui luoghi di lavoro - Cenni sul sistema fiscale in vigore - Cenni di project financing: leggi agevolative, fondi strutturali, autoimpiego - Promozione delle condizioni di pari opportunità negli ambienti di lavoro e normativa di riferimento - Cenni di ecologia e ambiente, sviluppo sostenibile ed eventuale normativa settoriale di riferimento
Salerno (Campania)

CORSO BASE GRATUITO.NET

Ã^ destinato a giovani neo diplomati / neo laureati in ingegneria informatica, matematica o fisica il corso di formazione gratuito della durata di 240 ore per scopo assunzione. T.S.I. S.r.l., azienda di sviluppo software e consulenza informatica seleziona giovani per partecipare al corso di formazione gratuito.Net. Lâ€(TM)obiettivo del corso è fornire le competenze necessarie ad amministrare uno dei più diffusi e importanti software database al mondo: SQL Server. Il corso si focalizza sulle funzionalità e sugli strumenti di SQL Server dedicati alla creazione, gestione e manutenzione del database. Il corso, in partenza nel mese di ottobre a Roma, presso la sede di Viale Palmiro Togliatti 1601, ha una durata di 240 ore, e prevede lezioni frontali in aula full time dal lunedì al venerdì di teoria ed esercitazioni. Al termine del corso, le risorse più valide saranno inserite in azienda inizialmente con contratto di tirocinio formativo retribuito della durata di 6 mesi e successivamente assunte a tempo indeterminato presso la nostra società. Il corso è destinato a ragazzi e ragazze inoccupati o disoccupati con buona familiarità con il pc e passione per l'informatica. Lâ€(TM)opportunità formativa è rivolta a chi desideri iniziare ad apprendere il linguaggio.Net o a chi voglia approfondire e consolidarne le conoscenze di base.
Roma (Lazio)

CORSO DI FORMAZIONE X BARISTI CAMERIERI

il corso della durata di 3 mesi si articola sulla gestione risorse umane nel settore ristorazione
Italia (Tutte le città)

GESTIONE DELLE RISORSE UMANE E STRUMENTI INFORMATICI

GESTIONE DELLE RISORSE UMANE E STRUMENTI INFORMATICI Descrizione dell'offerta formativa L'offerta formativa proposta ha l'obiettivo di fornire linee guida metodologiche complete sulla gestione, e valorizzazione, delle risorse umane presenti all'interno di strutture complesse, come aziende di medie-grandi dimensioni e piccole imprese, mediante l'ausilio delle tecnologie ICT. Moduli trattati nell'offerta formativa Il valore strategico delle risorse umane in strutture complesse Ottimizzazione dei processi di gestione delle risorse umane Le tecnologie informatiche come ausilio essenziale per la gestione del personale aziendale La cultura dell'orientamento verso le risorse umane Valutazione delle singole competenze professionali Valutazione generale delle performances del personale dipendente Le metodologie di coaching Premialità e penalità Archivi elettronici per la gestione delle risorse umane La formazione: asset strategico per il miglioramento aziendale La formazione permanente del personale L'insegnamento a distanza: l'e-Learning Il learning by doing Il sistema bottom-up e la comunicazione interna Esercitazioni e test di verifica Strutturazione del corso Numero di lezioni: 20 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 40 Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13.
Cagliari (Sardegna)

GESTIONE DELLE RISORSE UMANE E STRUMENTI INFORMATICI

GESTIONE DELLE RISORSE UMANE E STRUMENTI INFORMATICI Descrizione dell'offerta formativa L'offerta formativa proposta ha l'obiettivo di fornire linee guida metodologiche complete sulla gestione, e valorizzazione, delle risorse umane presenti all'interno di strutture complesse, come aziende di medie-grandi dimensioni e piccole imprese, mediante l'ausilio delle tecnologie ICT. Moduli trattati nell'offerta formativa Il valore strategico delle risorse umane in strutture complesse Ottimizzazione dei processi di gestione delle risorse umane Le tecnologie informatiche come ausilio essenziale per la gestione del personale aziendale La cultura dell'orientamento verso le risorse umane Valutazione delle singole competenze professionali Valutazione generale delle performances del personale dipendente Le metodologie di coaching Premialità e penalità Archivi elettronici per la gestione delle risorse umane La formazione: asset strategico per il miglioramento aziendale La formazione permanente del personale L'insegnamento a distanza: l'e-Learning Il learning by doing Il sistema bottom-up e la comunicazione interna Esercitazioni e test di verifica Strutturazione del corso Numero di lezioni: 20 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 40 Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13. Il costo dei nostri progetti formativi è già comprensivo di IVA Pagamenti anche rateizzabili e senza oneri aggiuntivi Suddivisione modalità di pagamento: acconto 40%, secondo pagamento 40%, saldo 20%
Cagliari (Sardegna)

500 €

CORSO COUNSELOR OLISTICO

CORSO COUNSELOR OLISTICO Il Counselor Olistico è un professionista che attraverso metodi e trattamenti non invasivi a carattere non sanitario si propone di migliorare lo stato di Benessere dellâ€(TM)individuo, attraverso competenze comunicativo-relazionali con metodologie naturali, bio-energetiche, artistiche, meditative, rimedi naturali, alimentazione biologica, discipline orientali del benessere, il cui fine ultimo è lâ€(TM)integrazione del sistema mente-corpo e lâ€(TM)armonia dellâ€(TM)individuo con lâ€(TM)ambiente e il cosmo. Il Counselor ha una funzione educativa: si propone di attivare le risorse interiori dellâ€(TM)individuo accompagnandolo in un percorso di crescita e di consapevolezza, lo incoraggia ad assumersi le responsabilità delle proprie scelte al fine di far superare le difficoltà personali tramite la presa di coscienza delle proprie potenzialità. Rivolto a: Tutti coloro che lavorano in contesti di aiuto o in ambiti relazionali (psicologi â€" medici â€" operatori nelle relazioni dâ€(TM)aiuto â€" educatori â€" personale socio-sanitario â€" responsabili nella gestione delle risorse umane â€" ecc.) e intendono ampliare le loro competenze professionali ma anche a tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale o che sono alla ricerca di un nuovo lavoro professionale. Programma: Counseling Relazionale: Gestalt Counseling â€" Riconoscimento e identificazione delle proprie emozioni, scoperta delle proprie risorse e potenzialità, sviluppo di una comunicazione assertiva â€" Counseling individuale, di coppia e di gruppo. Counseling in azienda, educativo scolastico, con la terza età â€" Mediazione Artistica: Arteterapia â€" Creatività â€" Colore e tecniche espressive â€" Mandala â€" Cromoterapia â€" Massaggio sonoro â€" Campane Tibetane â€" Voce e suoni â€" Bagni di Gong â€" Mediazione Vibrazionale: Riequilibrio bioenergetico â€" Fitoterapia â€" Aromaterapia â€" Feng Shui â€" Cristalloterapia â€" Fiori di Bach â€" Mediazione Corporea: Ayurveda e massaggio ayurvedico â€" Digitopressione â€" Riflessologia â€" Yoga â€" Riequilibrio posturale â€" Alimentazione naturale â€" Anatomia e fisiologia â€" Anatomia sottile: aura, chakra ed equilibrio emotivo â€" Iridologia â€" Conoscenze di base: Elementi di Psicologia Generale e sociale e dello sviluppo â€" Elementi di psicologia dei gruppi â€" Teoria e Tecniche della Comunicazione â€" Deontologia â€" Conoscenze Integrative: Naturopatia applicata â€" Biotipologie e costituzioni â€" Tecniche di meditazione, respirazione, visualizzazione e rilassamento â€" Danza e Movimento â€" Medicina tradizionale cinese â€" Kinesiologia emozionale â€" Obiettivi formativi: Utilizzo professionale dellâ€(TM)approccio integrato nella relazione dâ€(TM)aiuto â€" Lâ€(TM)apprendimento di metodologie e tecniche di counseling centrate sulla persona, sulla relazione e lâ€(TM)adattamento â€" Lâ€(TM)acquisizione di tecniche olistiche corporee, energetiche e creative per supportare il cliente a migliorare la sua vita â€" Lâ€(TM)assimilazione di competenze sui metodi e le tecniche della comunicazione: lâ€(TM)ascolto attivo, lâ€(TM)empatia, la gestione dei conflitti, il colloquio e il problem solving â€" Operare con il counseling individuale e di gruppo, in ambito sociale, scolastico, aziendale e famigliare Corso biennale - costo annuo € 950,00 - due lezioni a settimana - partenza ottobre 2018 - Corso a numero limitato prenota ora il tuo posto in aula â€" Per informazioni 3285981025
Brescia (Lombardia)

CORSO DI MEDIATORE FAMILIARE A CASERTA

Corso Mediatore Familiare Il corso di Mediatore familiare intende formare professionisti abili nel gestire la riorganizzazione delle relazioni familiari in vista o in seguito alla separazione o al divorzio. Il mediatore familiare aiuta la coppia a trovare, al di fuori del sistema giudiziario, un'intesa immediata volta ad organizzare un piano di separazione soddisfacente, affinché i genitori mantengano vivo il senso e la pratica della loro responsabilità genitoriale e sappiano salvaguardare il mantenimento dell'autostima, nonostante il momento di crisi. Il mediatore familiare è un operatore adeguatamente formato alla comprensione, sul piano psicologico, del conflitto coniugale e familiare. Ha capacità di promuovere nei partner/genitori le risorse, le competenze, la motivazione al dialogo e a prevenire il disagio dei minori. Più precisamente, il mediatore familiare aiuta la coppia: - a rimuovere le difficoltà legate ad una comunicazione troppo esasperata e conflittuale; - a creare uno spazio di incontro e di dialogo con il partner; - a trovare accordi concreti, costruttivi e personalizzati, ampliando la gamma delle possibili soluzioni; - a riorganizzare le relazioni familiari, tenendo conto dei bisogni psicologici dei figli. Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito: - un'adeguata modalità di gestione del processo di mediazione familiare dove il professionista, in modo neutrale, sollecitato dalle parti, nella garanzia del segreto professionale e in autonomia dall'ambito giudiziario, fornisce un aiuto per far pervenire gli attori della mediazione, e cioè gli ex-coniugi, ad un consenso ragionato; - un bagaglio di competenze tecniche attraverso le quali il Mediatore familiare facilita la mobilitazione delle risorse dei coniugi, al fine di favorire la condivisione della responsabilità nello svolgimento delle funzioni genitoriali avendo una estensione che va dalla conoscenza dei risvolti legali e giuridici che entrano in gioco al momento della separazione, alla conoscenza degli aspetti psicologici, relazionali e comunicazionali che riguardano la famiglia e la coppia, sino ad un'accurata preparazione sulle peculiarità che riguardano la vita infantile e le cure genitoriali di cui maggiormente hanno bisogno i figli. Competenze di base: Il mediatore familiare conosce: - la normativa sulla famiglia, sul divorzio e sulla separazione personale dei coniugi - contratto di lavoro e principali normative regolanti il rapporto di lavoro - la coppia: la sua formazione, le sue evoluzioni, le sue crisi e i suoi conflitti - lo sviluppo psico-affettivo del bambino e le ripercussioni che una separazione coniugale possono avere su di esso - opportunità, struttura e svolgimento della mediazione - natura e fondamenti della mediazione familiare Competenze tecnico - professionali Il mediatore familiare è in grado di: - applicare le tecniche delle mediazione - gestire i conflitti - condurre la negoziazione partendo dalle posizioni individuali per arrivare a una discussione equa e rispettosa degli interessi di tutti - garantire la propria neutralità nella partecipazione - accettare le differenze di opinione e di interessi dei partecipanti al conflitto - comprendere la tipologia e lo stile di funzionamento familiare della coppia che chiede l'intervento di mediazione - verificare l'idoneità della coppia alla mediazione familiare - definire lo spazio dei figli nella separazione dei genitori alla luce alla luce della conoscenza delle fasi del processo - separazione/divorzio - aiutare la coppia nell'affrontare il tema della cogenitorialità e del come prevenire il disagio dei minori - aiutare la coppia ad elaborare un progetto concernente l'affidamento di figli, la divisione dei beni, la fissazione dell'assegno mensile Competenze trasversali Il mediatore familiare è in grado di: - ascoltare e comprendere i messaggi - utilizzare le tecniche di comunicazione - tessere relazioni con i professionisti coinvolti dal processo di divorzio o dalla separazione dei coniugi: magistrati/giudici, avvocati, notai, assistenti sociali, psicologi, istituzioni, ecc... Contesti operativi Il mediatore familiare svolge la propria attività professionale in: - enti pubblici - privato sociale - libera professione. MODULO 1: AREA TECNICO - PROFESSIONALE - Ruolo del mediatore familiare - Richiesta di aiuto e analisi della domanda - Forme e contesti di intervento - Tecniche di mediazione - Metodologia della negoziazione MODULO 2: AREA ISTITUZIONALE E LEGISLATIVA - Diritto di famiglia (diritti e doveri dei coniugi, regime patrimoniale, separazione della coppia) - Elementi di diritto penale - Contratto di lavoro e principali normative regolanti il rapporto di lavoro - Richiesta di aiuto e analisi della domanda MODULO 3: AREA SOCIALE E PSICOLOGICA - Elementi di psicologia sociale - Elementi di psicologia dell'età evolutiva - Sociologia della famiglia MODULO 4: AREA COMUNICAZIONE - Teorie e tecniche della comunicazione e delle relazioni umane - Gestione delle emozioni DURATA: 220 ore di cui 100 di stage Iscrizioni Aperte Corso in promozione speciale per i primi 7 iscritti per info e costi contattare la sede: ISTITUTO AMATO Ente Accrediatato dalla Regione Campania - Azienda Certificata ISO 9001:2008 per la Progettazione e l'Erogazione di Corsi di Formazione Professionale Via Arena Centro Direzionale (Fraz. San Benedetto) 81100 Caserta (edificio di fronte I.N.P.S.) 3° Piano Corpo 8 Fax: 0823/1970264 Cell: 345/8001020 E-mail: formazione@istitutoamato.com; info@istitutoamato.com
Caserta (Campania)

CORSO GRATUITO DI SEGRETARIO/A STUDIO ODONTOIATRICO

Risorse Italia, ente accreditato a Regione Lombardia per i servizi a lavoro e per la formazione promuove un corso gratuito di Segretario/a Studio Odontoiatrico. Obiettivi del corso:ogni Studio Odontoiatrico che si rispetti prevede all'interno del proprio staff una figura professionale di fondamentale importanza: l'Assistente allo Studio Odontoiatrico, a cui sono demandate molte responsabilità: dall'accoglienza dei pazienti alla gestione dello studio, dal segretariato all'assistenza operativa. Data di inizio: 31/05/2018 Destinatari: Il corso è rivolto a disoccupati, inoccupati, persone in mobilità e in cassa integrazione, residenti e domiciliati in Regione Lombardia. Durata: 100 ore Orario: Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 Contenuti e metodologie: Comunicazione e prima accoglienza della clientela Gestione contabile e amministrativa Igiene e cultura medico-sanitaria Attestato rilasciato: al termine del percorso, previa frequenza di almeno 80% del monte ore, verrà rilasciato l'attestato di competenze da parte di Regione Lombardia. Le attività didattiche verranno supportate da esercitazioni pratiche e da metodologie didattiche interattive. Sede del corso: Risorse Italia srl - Via Lazzaretto n. 19 - Milano MM Centrale, MM Repubblica; MM Porta Venezia. Passante ferroviario Repubblica, P. Venezia Iscrizioni: Per potersi iscrivere, potete contattare i nostri uffici al numero: 0249517681 o inviare una mail a corsimilano@risorseitaliasrl.it
Italia (Tutte le città)

CORSO GRATUITO ASSISTENTE SEGRETARIO STUDIO ODONTOIATRICO

Risorse Italia, ente di formazione organizza un corso gratuito di ASSISTENTE SEGRETARIO STUDIO ODONTOIATRICO Obiettivi del corso:ogni Studio Odontoiatrico che si rispetti prevede all'interno del proprio staff una figura professionale di fondamentale importanza: l'Assistente allo Studio Odontoiatrico, a cui sono demandate molte responsabilità: dall'accoglienza dei pazienti alla gestione dello studio, dal segretariato all'assistenza operativa. Data di inizio: 02/10/2018 Destinatari: Il corso è rivolto a disoccupati, inoccupati, persone in mobilità e in cassa integrazione, residenti e domiciliati in Regione Lombardia. Durata: 100 ore Orario: Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 Contenuti: - Comunicazione e prima accoglienza della clientela - Gestione contabile e amministrativa - Igiene e cultura medico-sanitaria Attestato rilasciato: al termine del percorso, previa frequenza di almeno 80% del monte ore, verrà rilasciato l'attestato di competenze da parte di Regione Lombardia. Le attività didattiche verranno supportate da esercitazioni pratiche e da metodologie didattiche interattive. Sede del corso: Risorse Italia srl in Via Lazzaretto n. 19 a Milano MM Centrale, MM Repubblica; MM Porta Venezia. Passante ferroviario Repubblica, P. Venezia Iscrizioni: Per potersi iscrivere, potete contattare i nostri uffici al numero: 0249517681
Milano (Lombardia)

CORSO GRATUITO ASSISTENTE STUDIO ODONTOIATRICO

Risorse Italia, ente di formazione organizza un corso gratuito di ASSISTENTE SEGRETARIO STUDIO ODONTOIATRICO. Obiettivi del corso:ogni Studio Odontoiatrico che si rispetti prevede all'interno del proprio staff una figura professionale di fondamentale importanza: l'Assistente allo Studio Odontoiatrico, a cui sono demandate molte responsabilità: dall'accoglienza dei pazienti alla gestione dello studio, dal segretariato all'assistenza operativa. Data di inizio: 05/11/2018 Destinatari: Il corso è rivolto a disoccupati, inoccupati, persone in mobilità e in cassa integrazione, residenti e domiciliati in Regione Lombardia. Durata: 100 ore Orario: Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 Contenuti: - Comunicazione e prima accoglienza della clientela - Gestione contabile e amministrativa - Igiene e cultura medico - sanitaria Attestato rilasciato: al termine del percorso, previa frequenza di almeno 80% del monte ore, verrà rilasciato l'attestato di competenze da parte di Regione Lombardia. Le attività didattiche verranno supportate da esercitazioni pratiche e da metodologie didattiche interattive. Sede del corso: Risorse Italia srl in Via Lazzaretto n. 19 a Milano MM Centrale, MM Repubblica; MM Porta Venezia. Passante ferroviario Repubblica, P. Venezia Iscrizioni: Per potersi iscrivere, potete contattare i nostri uffici al numero: 0249517681
Milano (Lombardia)

CORSO DI FORMAZIONE OBBLIGATORIA IVASS PER INTERMEDIARIO

Corso di FORMAZIONE OBBLIGATORIA IVASS per INTERMEDIARIO ASSICURATIVO con on-site training in Agenzie Assicurative. Obiettivi e Profilo Professionale Il percorso offre l’opportunità di specializzarsi in qualità di "INTERMEDIARIO ASSICURATIVO", una figura professionale autonoma che agisce su procura o mandato di un Agente o Compagnia assicurativa, occupandosi principalmente della consulenza al cliente e della vendita di servizi assicurativi attraverso un’attività di intermediazione. Egli opera in un determinato territorio in cui potrà costruire un network di conoscenze finalizzate allo sviluppo dei propri affari e al mantenimento dei rapporti con i clienti. Per esercitare la professione di consulente assicurativo è necessaria l’iscrizione al Rui, Registro unico degli intermediari, previa idonea formazione professionale ai sensi del regolamento N. 5 del 16 ottobre 2006. Il percorso formativo e di accompagnamento mira al conseguimento di conoscenze teoriche aggiornate, di capacità tecnico – operative e di comunicazione con la clientela. Verranno affrontati sia contenuti tecnico - professionali relativi al ruolo (intermediazione assicurativa, rami di attività assicurative e coperture assicurative, elementi tariffari e analisi dei rischi, mutualità sanitaria, polizze, ecc), sia contenuti collegati alla gestione di un’attività in proprio, libero professionale (il piano di business, la gestione marketing e commerciale, aspetti economico, fiscali e amministrativi, gestione delle attività). In particolare verranno esaminati i principi di risk management per le micro/piccole imprese (obiettivi, metodologie e processi), per la valutazione delle esigenze di specifiche categorie professionali ed una panoramica sulle coperture assicurative per casa e famiglia (analisi e gestione dei rischi in ambito domestico, definizioni di incendio, premio, indennizzo risarcimento, franchigie, scoperti, perizie). Una parte del corso sarà dedicata al tema della gestione del risparmio/previdenza. Verrà inoltre approfondito il tema dell’analisi delle esigenze e della creazione del valore per il cliente manutenzione delle polizze. Durata del corso 200 ore così suddivise: - 60 ore per la Formazione Obbligatoria IVASS - 140 ore di on-site training in Agenzie Assicurative consolidate del territorio Puglia. On-site Training e sbocchi occupazionali: Attività autonoma di Agente o Broker assicurativo, con possibilità di coordinare team di lavoro/collaboratori. Ulteriori informazioni sulla figura in uscita: Le principali mansioni/attività svolte sono: offrire informazioni e consulenza nella scelta dei servizi e prodotti assicurativi, sviluppare il portafoglio clienti proprio e/o dell’Agenzia in cui viene inserito (trovare potenziali nuovi clienti e gestire il proprio portafoglio clienti), stipulare polizze di assicurazione, gestire le relazioni col cliente in caso di sinistro o di danno indennizzabile e supportare l’intermediazione tra l’agenzia di assicurazione e i clienti. Per far questo deve possedere non solo conoscenze assicurative e abilità commerciali ma anche competenze organizzative e di marketing. Inoltre deve sempre tenersi aggiornato sulle novità normative, sui nuovi prodotti assicurativi e sulle migliori soluzioni offerte dal mercato, monitorando la concorrenza. Requisiti per l’iscrizione al RUI nella sezione E: Persone Fisiche Art. 21 del Reg. n.5/2006: - Godimento dei diritti civili; - Possesso dei requisiti di onorabilità; - Conseguimento di una formazione professionale adeguata ai contratti intermediati ed all’attività svolta; - Non essere iscritto nel ruolo dei periti assicurativi; - Non essere pubblico dipendente con rapporto di lavoro a tempo pieno ovvero a tempo parziale quando superi la metà dell’orario lavorativo a tempo pieno. - Informazioni di carattere promozionale/commerciale. La frequenza del corso: - attesta di aver conseguito una formazione professionale conforme a quanto previsto dall’art. 21 del Regolamento ISVAP n. 5/2006; - consente la preparazione e l’accesso al “Test di Verifica della formazione professionale” per la valutazione dell’apprendimento, che, previo superamento del 60% delle domande, permette il conseguente rilascio dell’Attestato di Formazione necessario per l’iscrizione o per l’inizio delle attività. Al termine del percorso didattico verrà proposto un pre-test di preparazione al Test finale/ufficiale in aula Nella sezione E del RUI IVASS non è possibile iscriversi in autonomia! La domanda viene inoltrata all’IVASS dall’intermediario assicurativo (che è già iscritto nelle sezioni A, B o D Agente – Broker, Compagnia Assicurativa) che intende avvalersi dei collaboratori (in passato sub-agenti). Quota di partecipazione: € 270,00 (IVA INCLUSA) La quota comprende materiale didattico in formato pdf, certificato finale di partecipazione attestante la formazione professionale conforme a quanto previsto dall’art. 21 del Regolamento ISVAP n. 5/2006. Modalità di Partecipazione: Per informazioni e per partecipare alle selezioni è necessario inviare il proprio CV usando il form sottostante o inviare una mail al seguente indirizzo: info@eaformazione.it specificando in oggetto: “Candidatura Corso per INTERMEDIARIO ASSICURATIVO” specificando la sede per la quale ci si vuole candidare e allegando il proprio CV. I candidati idonei alla valutazione curriculare saranno contattati dalla segreteria organizzativa per il successivo incontro di selezione, consistente in un colloquio motivazionale con un Responsabile delle Risorse Umane della Ea Formazione. La prova di selezione, che si svolgerà nella città di erogazione del Corso, è gratuita. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Corso in oggetto.
Italia

CORSO GRATUITO ASSISTENTE STUDIO ODONTOIATRICO

Risorse Italia srl, ente accreditato a Regione Lombardia per i servizi a lavoro e per la formazione organizza un corso gratuito di ASSISTENTE STUDIO ODONTOIATRICO. Ogni Studio Odontoiatrico che si rispetti prevede allâ€(TM)interno del proprio staff una figura professionale di fondamentale importanza: lâ€(TM)Assistente allo Studio Odontoiatrico, a cui sono demandate molte responsabilità: dallâ€(TM)accoglienza dei pazienti alla gestione dello studio, dal segretariato allâ€(TM)assistenza operativa. Data di inizio: 06/09/2018 Destinatari: Il corso è rivolto a disoccupati, inoccupati, persone in mobilità e in cassa integrazione, residenti e domiciliati in Regione Lombardia. Durata: 100 ore Orario: Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 Contenuti: - Comunicazione e prima accoglienza della clientela - Gestione contabile e amministrativa - Igiene e cultura medico-sanitaria Attestato rilasciato: al termine del percorso, previa frequenza di almeno 80% del monte ore, verrà rilasciato lâ€(TM)attestato di competenze da parte di Regione Lombardia Le attività didattiche verranno supportate da esercitazioni pratiche e da metodologie didattiche interattive. Sede del corso: Risorse Italia srl â€" Via Lazzaretto n. 19 â€" Milano MM Centrale, MM Repubblica; MM Porta Venezia. Passante ferroviario Repubblica, P. Venezia Iscrizioni: Per potersi iscrivere, potete contattare i nostri uffici al numero: 0249517681 Persona da contattare: Alessia Sassano
Milano (Lombardia)

CORSO IMPIEGATO CONTABILE E AMMINISTRATIVO

Corso impiegato contabile e amministrativo MyWeb School ha realizzato un corso per qualificare professionisti come esperti nella gestione dellâ€(TM)ufficio sia da un punto di vista contabile che amministrativo. Ogni azienda, indipendentemente dalle sue dimensioni necessita di personale in grado di farsi carico di tutte le problematiche riguardanti la contabilità ordinaria, la prima nota, la partita doppia, le scadenze, flussi di cassa, reportistica, bilanci, nota integrativa, home banking e tanto altro. Ovviamente a queste competenze di natura contabile si uniranno mansioni di tipo logistico come la contrattualistica, rapporti con i clienti, i fornitori, le banche, accoglienza e front-office. Il modulo consente di accrescere la propria efficienza operativa e di sviluppare la capacità di ottimizzare il proprio tempo pianificando accuratamente le azioni in funzione degli obiettivi. La formazione offrirà strumenti pratici per migliorare i flussi di lavoro, gestire le interferenze, utilizzare la tecnologia a proprio vantaggio, conoscere l'influenza del proprio profilo psicologico e di quello dei colleghi nella gestione del tempo, migliorare i rapporti interpersonali, ottenere ottimi risultati con sempre minori risorse. Percorso didattico: Myweb school ha deciso di puntare su: SEMPLICITA': per seguire le lezioni in diretta con il docente basta utilizzare gli auricolari e il tablet forniti dalla scuola TUTOR DEDICATO: le classi sono formate da piccoli numeri di partecipanti in modo che il docente possa dedicarsi con massima cura ad ogni allievo MATERIALE DIDATTICO COMPLETO: le lezioni fatte in diretta possono essere riascoltate ogni volta se ne dovesse sentire l'esigenza e saranno supportate con ebook digitali integrativi GARANZIA DI PROFITTO: se non sei soddisfatto del tuo livello di apprendimento ti riprepariamo affinché tu possa superare con successo l'esame finale CONSULENZA DI CARRIERA: incontri preparativi ad affrontare ogni tipo di colloquio con sicurezza e professionalità godendo dell'aiuto di professionisti d'inserimento lavorativo come psicologi, sociologi e responsabili risorse umane COLLOQUI DI LAVORO: inserimento nei data base delle primarie agenzie internazionali di recruitment CERTIFICAZIONI: conseguimento di titoli riconosciuti a livello internazionale
Vicenza (Veneto)

CORSO GRATUITO INFORMATICA (PACCHETTO OFFICE)

Risorse Italia ente di formazione organizza un corso gratuito informatica (Pacchetto Office) Obiettivi del corso: mettere in grado il partecipante di utilizzare al meglio le componenti del pacchetto Office (excel, word e Power point) Requisiti di partecipazione: - Disoccupati e inoccupati Durata: 100 ore Inizio del corso: 22 ottobre 2018 Orario: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. dal lunedì al venerdì Sede del corso: Risorse Italia srl Via Lazzaretto n. 19 Milano Metodologia: il programma prevede il coinvolgimento attivo dei partecipanti durante ogni modulo del corso ed in ogni esercitazione, in maniera da poter valutare l'evoluzione del grado di apprendimento. I docenti, sono di consolidata esperienza nel settore e le lezioni sono finalizzate a rendere il partecipante autosufficiente ed operativo. Contenuti: Excel - Gestione dei dati all'interno delle celle - Formattazione e visualizzazione dei dati - Creazione ed uso di database in excel - Elaborazione dati - Utilizzo dei grafici e degli oggetti - Tabelle e grafici pivot Word - La formattazione dei testi - Layout di una pagina - Intestazione e pie di pagina - Elenchi puntati e numerici - Le immagini in word - Le didascalie, le note, i riferimenti incrociati Power point - Struttura e strumenti - Come creare una presentazione - Formattazione immagini, forme e testi - Transizioni e animazioni Per informazioni: Alessia Sassano 0249517681
Milano (Lombardia)

CORSO GRATUITO ADDETTO AL MAGAZZINO CON PATENTINO MULETTO

Risorse Italia Srl, ente di formazione accreditato ai servizi al lavoro e alla formazione, apre le iscrizioni al corso gratuito di addetto alla gestione del magazzino per ragazzi/e UNDER 30. Il corso sarà di 24 ore di teoria più 4 ore di pratica. Le lezioni di teoria si terranno nelle giornate del 4-5-6 settembre 2019, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. La data della prova pratica è in via di definizione. Per poter partecipare al corso bisogna essere in possesso di tutti i seguenti requisiti: • Disoccupati di età compresa tra i 16 e 29 anni compiuti, •Residenza in Italia •Aver conseguito l’ultimo titolo di studio da almeno 4 mesi •Non essere inseriti in percorsi di tirocinio extra-curricolari •Non frequentare un regolare corso di studi •Non essere inserito in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale •Non avere in corso di svolgimento il servizio civile •Essere in condizione di regolarità sul territorio nazionale •Non avere in corso di svolgimento interventi di politiche attive (per es. Assegno di ricollocazione). L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti le nozioni per gestire il magazzino di un'azienda, con esempi concreti e casi reali. La persona formata potrà operare all'interno di magazzini di piccole, medie e grandi dimensioni. Il corso si articola nei moduli seguenti: MODULO 1: GESTIONE DEL MAGAZZINO MODULO 2: SICUREZZA MODULO 3: TEORIA PATENTINO MULETTO MODULO 4: PATENTINO DEL MULETTO
Monza (Lombardia)

CORSO IMPIEGATO AMMINISTRATIVO E GESTIONALE CON COLLOQUI DI LAVORO

Corso Impiegato Amministrativo e Gestionale con COLLOQUI di lavoro La figura di Assistente Amministrativo è una figura professionale che si colloca prevalentemente in ambito pubblico, e risponde alla necessità di qualificare professionisti che si inseriscano nelle Pubbliche Amministrazioni che posseggano specifiche competenze per l'istruzione di materiale amministrativo-contabile, conformemente alle direttive ricevute dalla Direzione dei Servizi generali e amministrativi e attraverso l'ausilio di banche dati informatizzate; inoltre collabora nei vari aspetti dell'attività amministrativa intervenendo nella comunicazione delle informazioni all'utenza interna ed esterna. La necessità di formare la figura professionale di Assistente Amministrativo nasce dal bisogno, da parte della Pubblica Amministrazione, di ricorrere a personale sempre più qualificato; la complessità e la continua trasformazione dei procedimenti amministrativi impongono la necessità di ricorrere ad un professionista che si muova in maniera attiva e che interagisca, in maniera positiva, con il sistema. Obiettivi: - gestione della contabilità; - gestione della posta; - controllo degli ordini in entrata ed in uscita; - supporto al titolare nei rapporti con i clienti; - gestione delle attività di fatturazione; - gestione dei rapporti con le banche; - controllo pagamenti; - cura del centralino; - organizzazione del lavoro sulla base delle urgenze, delle scadenze, delle contabilità, degli ordini e dei tempi di produzione; Questo corso si occupa di approfondire tutti gli applicativi che appartengono alla suite office. Al termine dell'iniziale fase didattica, tutti i corsisti potranno accedere a colloqui di lavoro con lo scopo di inserirli in azienda stabilmente. Questo percorso formativo e’ valido anche come punteggio nei concorsi pubblici e come credito formativo. Cosa offre My Web Group Percorso di specializzazione nel pacchetto microsoft office Conseguimento della certificazione MOS Preparazione del curriculum vitae Inserimento dati nelle principali aziende di ricerca e selezione del personale 3 incontri di preparazione ad un colloquio di lavoro (sociologo, psicologo, responsabile risorse umane) colloqui di lavoro nelle maggiori agenzie di selezione del personale Per maggiori informazioni inviare le proprie generalità e i recapiti telefonici o il CV al seguente indirizzo mail: corsi.informazione@gmail.com
Italia

CORSO LIM CALTANISSETTA RICONOSCIUTO MIUR - CARTA DEL

CORSO LIM RICONOSCIUTO MIUR - RIMBORSABILE CON CARTA DEL DOCENTE BONUS € 500,00 CORSO DI FORMAZIONE LIM (Lavagna interattiva multimediale) online (equiparato corso aula da 300h) è il Programma di certificazione che attesta le competenze e le abilità necessarie per qualificarsi come formatore preparato nella gestione matura e consapevole della Lavagna Interattiva Multimediale. Il corso è strutturato in n. 5 video lezioni con test finale. Riconosciuto MIUR, il corso è strutturato per essere in linea con le ultime indicazioni normative di settore (per l’Italia, Legge 170/2010 e successivo Decreto Attuativo 5669 del 12 luglio 2011). PER PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI chiama al numero 0815363765 oppure invia una mail a info@laboratoriometropolitano.it La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) offre ai Formatori una nuova prospettiva: • completa la dotazione tecnologica di ambienti didattici multimediali e connessi ad internet; • dispone delle risorse necessarie per creare, essa stessa, nuovi prodotti didattici; • consente di interagire in modo innovativo e coinvolgente con la classe e con ogni discente presente alla lezione. Nel percorso di certificazione LIM, sono fissati i principi che ciascun insegnante deve impiegare per utilizzare al meglio la Lavagna Interattiva Multimediale. TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PER L’INCLUSIONE NELLE GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO DI III FASCIA LIM (Corso sull’uso didattico delle LIM) • Livello base (minimo 100 ore) punti 1,5 • Livello intermedio (minimo 150 ore) punti 1,5 • Livello avanzato (minimo 200 ore) punti 2 - IL NOSTRO CORSO VALE QUESTO LIVELLO PERCHE' EQUIPARATO 300H
Italia (Tutte le città)

CORSO LIM ENNA RICONOSCIUTO MIUR - CARTA DEL DOCENTE

CORSO LIM RICONOSCIUTO MIUR - CARTA DEL DOCENTE CORSO LIM RICONOSCIUTO MIUR - RIMBORSABILE CON CARTA DEL DOCENTE BONUS € 500,00 CORSO DI FORMAZIONE LIM (Lavagna interattiva multimediale) online (equiparato corso aula da 300h) è il Programma di certificazione che attesta le competenze e le abilità necessarie per qualificarsi come formatore preparato nella gestione matura e consapevole della Lavagna Interattiva Multimediale. Il corso è strutturato in n. 5 video lezioni con test finale. Riconosciuto MIUR, il corso è strutturato per essere in linea con le ultime indicazioni normative di settore (per l’Italia, Legge 170/2010 e successivo Decreto Attuativo 5669 del 12 luglio 2011). PER PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI chiama al numero 0815363765 oppure invia una mail a info@laboratoriometropolitano.it La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) offre ai Formatori una nuova prospettiva: • completa la dotazione tecnologica di ambienti didattici multimediali e connessi ad internet; • dispone delle risorse necessarie per creare, essa stessa, nuovi prodotti didattici; • consente di interagire in modo innovativo e coinvolgente con la classe e con ogni discente presente alla lezione. Nel percorso di certificazione LIM, sono fissati i principi che ciascun insegnante deve impiegare per utilizzare al meglio la Lavagna Interattiva Multimediale. TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PER L’INCLUSIONE NELLE GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO DI III FASCIA LIM (Corso sull’uso didattico delle LIM) • Livello base (minimo 100 ore) punti 1,5 • Livello intermedio (minimo 150 ore) punti 1,5 • Livello avanzato (minimo 200 ore) punti 2 - IL NOSTRO CORSO VALE QUESTO LIVELLO PERCHE' EQUIPARATO 300H
Italia (Tutte le città)

CORSO IN ADDETTO AI SERVIZI DI RICEVIMENTO CON STAGE IN

CORSO IN ADDETTO AI SERVIZI DI RICEVIMENTO Louis Formazione progetta, organizza e coordina percorsi di formazione tramite piattaforma e-learning. L'intero percorso formativo avrà una durata di 500 ore suddivise in teoria e stage/tirocinio formativo in aziende del settore. Al termine del percorso formativo è possibile accedere a gli esami di certificazione validi su tutto il territorio Nazionale ed Internazionali rilasciati direttamente dai più importanti brand del settore. I nostri percorsi formativi offrono un sovvenzionamento in base ad età e status occupazionale fino al 70%. In più l'Accademia offre la possibilità di rateizzare i costi a Tasso 0. Il corso pertanto è rivolto a studenti, disoccupati, inoccupati e lavoratori in cerca di nuove qualifiche professionali. PROGRAMMA DEL CORSO AREA PROPEDEUTICA Organizzazione turistica, industria internazionale dell’ospitalità, sistema turismo, legislazione Cenni storici · Turismo Moderno · Turismo e Ambiente · Scenari europei e internazionali dell’ospitalità · Varietà e tipi di imprese alberghiere · Istituzioni del settore alberghiero · Studio del contesto in cui opera il sistema alberghiero · Tipologia di imprese che operano nel settore turistico · Relazioni operative con il settore alberghiero · Aspetti legislativi nazionali e regionali · Reception/Front Office · Room Division · Food & Beverage · Mice (Meeting, Incentive, Congress, and Events) · Amministrazione e Risorse Umane · Marketing Alberghiero · Cenni di Revenue Management · I Portali Alberghieri AREA PROFESSIONALE Reparto ricevimento, il ricevimento a bordo Aspetti organizzativi, gestionali e operativi del reparto Ricevimento · Gestione delle prenotazioni e tariffe · Pianificazione arrivi e accoglienza al cliente · Tecniche di check-in e check-out · Compilazione registri obbligatori
Italia (Tutte le città)

CORSO EVENT MANAGEMENT/ORG ANIZZATORE EVENTI CON STAGE IN

CORSO IN EVENT MANAGEMENT Louis Formazione progetta, organizza e coordina percorsi di formazione tramite piattaforma e-learning. L'intero percorso formativo avrà una durata di 500 ore suddivise in teoria e stage/tirocinio formativo in aziende del settore. Al termine del percorso formativo è possibile accedere a gli esami di certificazione validi su tutto il territorio Nazionale ed Internazionali rilasciati direttamente dai più importanti brand del settore. I nostri percorsi formativi offrono un sovvenzionamento in base ad età e status occupazionale fino al 70%. In più l'Accademia offre la possibilità di rateizzare i costi a Tasso 0. Il corso pertanto è rivolto a studenti, disoccupati, inoccupati e lavoratori in cerca di nuove qualifiche professionali. PROGRAMMA DEL CORSO 1 - Events Planner - come dove perchè 2 - Tipi di eventi 3 - Il budget e la gestione economica 4 - Gli strumenti dell'Events Planner 5 - Risorse umane: fornitori e collaboratori 6 - Promozione dell'evento 7 - Relazioni ufficio stampa e mailing 8 - Location, stand e allestimenti 9 - Wedding Planner • Il piano didattico può subire aggiornamenti da parte delle direzione didattica.
Italia (Tutte le città)

CORSO SISTEMISTA DI RETE CON COLLOQUI IN AZIENDA

Corso Sistemista di Rete con colloqui in azienda Il tuo obiettivo è Diventare un esperto di reti, il mondo del networking ti sta aspettando! La tecnologia sta rivoluzionando quasi tutti gli aspetti delle nostre vite. L'unico ostacolo che può fermarci in questo momento è costituito dalle conoscenze specifiche che possediamo o di cui deficitiamo. Le aziende di tutto il mondo hanno bisogno di persone esperte, dotate delle capacità e delle conoscenze necessarie per raggiungere il successo nella Internet economy. My Web Group ha realizzato un percorso formativo e didattico atto a qualificare i candidati nel ruolo di esperti di reti, garantendo loro l'acquisizione delle competenze che questo settore necessita ma soprattutto facilitando l'ingresso dei suoi allievi all'interno del mondo del lavoro. Il candidato sarà preparato sia didatticamente, ma soprattutto sarà formato a come si sostiene un colloquio di lavoro, gli verranno trasferiti regole di comportamento e nozioni necessarie affinchè uno dei Colloqui GARANTITI e MIRATI abbia un esito positivo. A chi e' rivolto -Rivenditori, professionisti e consulenti del settore ICT -Amministratori -Responsabili di Rete -Tecnici di Reti -Sistemisti di Rete - Ingegneri di Reti Cosa offriamo -Percorso di specializzazione nell'area sistemistica e di gestione reti -Conseguimento della certificazione CISCO,dal riconoscimento internazionale -Preparazione del curriculum vitae -Inserimento dati nelle principali aziende di ricerca e selezione del personale - 3 incontri di preparazione ad un colloquio di lavoro (sociologo, psicologo, responsabile risorse umane) -colloqui di lavoro nelle maggiori agenzie di selezione del personale
Italia (Tutte le città)

CORSO ESPERTO IN RELAZIONI SINDACALI

CORSO DI ALTA FORMAZIONE Area Giuridica Economica Esperto Relazioni Sindacali L’esperto in relazioni sindacali svolge attività di confronto, con o per, i sindacati dei lavoratori su varie tematiche: (retribuzione, ferie, diritti di informazione e consultazione, formazione, pari opportunità, orari ecc.), attività di negoziazione e stipula di accordi o contratti; attività di confronto/coordinamento con le associazioni datoriali in merito a problematiche di interesse comune (formazione, rinnovi contrattuali, ecc.); interviene per la risoluzione delle controversie di lavoro; assiste altre figure operanti nell’area della gestione delle risorse umane con riferimento alle tematiche attinenti le relazioni sindacali e industriali. Info&Iscrizione presso ECP Pegaso Cisterna - A.I.C Campania in via G.Luraghi c/o Consorzio "Il Sole"- Impero Palace. Tel.081-8841646 o email: ecp.pegaso@aic-campania.it
Napoli (Campania)

CORSO SAP HR PER LA GESTIONE DI RISORSE UMANE

Cirillos Academy organizza un corso professionale di SAP HR Human Resours offrendo uno studio pratico dellâ€(TM)ERP uno dei software gestionali maggiormente richiesto e utilizzato nelle aziende di dimensioni medio grandi. Il corso affronta le principali mansioni che deve saper gestire un responsabile delle risorse umane attraverso la programmazione delle attività aziendali come il collocamento del personale a livello aziendale, la gestione delle risorse umane tra profili economici, rapporti di lavoro e turni lavorativi. Ecco alcuni degli argomenti trattati nel corso e gestiti su SAP HR: • Gestione del personale e organizzazione dell' anagrafica aziendale • Gestione della presenza lavorativa e dei rapporti lavorativi tra risorse interne ed esterne • Payroll Cycle & Time Management Data Durata: 28 ore Ogni argomento sarà affrontato dal tutor direttamente su piattaforma SAP con esempi tipici ed esercitazioni pratiche, offrendo al possibilità di conoscere direttamente il software. Il corso è rivolto a studenti e neolaureati con formazione nel settore umanistico legale o del marketing e a lavoratori interessati ad impiegarsi nel settore della gestione delle risorse umane e Business Recruiting a livello manageriale. Il corso SAP HR Human Resours è svolto da tutor qualificati presso la sede su Roma e Lecce o online grazie ad una piattaforma webinar accessibile anche da mobile. Cirillos Academy ha diverse offerte vantaggiose per i suoi affezionati: - 15% di sconto per chi acquista più moduli o corsi - 20% di sconto a chi porta un amico Prossime date: Corso SAP HR #Roma 28/02/19 Corso SAP HR #Lecce 28/03/19 Corso SAP HR Online 7/03/19
Roma (Lazio)

CORSO IN SELEZIONE E GESTIONE DEL PERSONALE

Studio Ti Con Zero Srl è lieta di proporre il Corso GRATUITO di Gestione delle Risorse Umane, completamente finanziato da Forma.Temp a Milano. Al termine del corso verrà rilasciato a tutti i corsisti un attestato di frequenza e i migliori avranno la concreta possibilità di un inserimento in azienda. Il corso è rivolto a giovani disoccupati e si pone l'obiettivo di trasmettere conoscenze e metodologie affrontando le problematiche relative alla motivazione, selezione, formazione e valutazione del personale da gestire all'interno di una organizzazione flessibile in continuo cambiamento per affrontare le difficoltà poste dal progresso tecnologico e dalla globalizzazione. L'Esperto gestione area risorse umane è responsabile di tutti i processi di gestione del personale: dalla pianificazione, ricerca, selezione ed inserimento del personale neoassunto, alla sviluppo professionale e organizzativo (formazione, valutazione) all'amministrazione (politiche retributive, amministrazione e relazioni sindacali) risorse umane. La sua finalità è quella di garantire una corretta pianificazione delle politiche del personale, in modo che risultino funzionali agli obiettivi strategici delle azienda e rispondano adeguatamente alle esigenze del mercato nella produzione/erogazione del prodotto/servizio. Il percorso formativo si articolerà nel seguente modo: Ricerca e selezione del personale; Formazione del personale; La valutazione del lavoro; Competenze trasversali; Controllo implementazione delle attività di formazione del personale; Controllo implementazione delle attività di reclutamento risorse umane; Controllo implementazione delle attività di sviluppo e amministrazione del personale; Pianificare la politica delle risorse umane; Management del personale: dal punto di vista psicologico. Data di inizio: 03/12/2018 per 80 ore
Milano (Lombardia)

GESTIONE DELLE RISORSE UMANE E STRUMENTI INFORMATICI

Descrizione dell'offerta formativa L'offerta formativa proposta ha l'obiettivo di fornire linee guida metodologiche complete sulla gestione, e valorizzazione, delle risorse umane presenti all'interno di strutture complesse, come aziende di medie-grandi dimensioni e piccole imprese, mediante l'ausilio delle tecnologie ICT. Moduli trattati nell'offerta formativa Il valore strategico delle risorse umane in strutture complesse Ottimizzazione dei processi di gestione delle risorse umane Le tecnologie informatiche come ausilio essenziale per la gestione del personale aziendale La cultura dell'orientamento verso le risorse umane Valutazione delle singole competenze professionali Valutazione generale delle performances del personale dipendente Le metodologie di coaching Premialità e penalità Archivi elettronici per la gestione delle risorse umane La formazione: asset strategico per il miglioramento aziendale La formazione permanente del personale L'insegnamento a distanza: l'e-Learning Il learning by doing Il sistema bottom-up e la comunicazione interna Esercitazioni e test di verifica Strutturazione del corso Numero di lezioni: 20 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 40 Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13 e si svolgono secondo gli standard ACCREDIA INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI. Mobile: 339.8964468 E-mail: info@fabiocogoni.eu http://www.fabiocogoni.eu
Italia

GESTIONE DELLE RISORSE UMANE: IL MODERNO MANAGER PER LE

Se sei un Lavoratore in missione Temporanea o lo sei stato potresti avere la possibilità di frequentare questo Master Gratuitamente !!!! La Gestione delle risorse umane: il moderno manager per le organizzazioni Il percorso fornisce ai partecipanti le conoscenze integrate necessarie per operare nell’Area Risorse Umane nei vari contesti organizzativi, sia profit che no profit, sia privati che pubblici, al fine di gestire le fasi d’inserimento, permanenza e uscita del personale dall’azienda. Il Master in Risorse Umane si terrà a Bologna e partirà a dicembre 2017 Percorso in Aula di 256 ore con docenti di altissimo livello tutti provenienti dal mondo aziendale Attività didattica in alternanza continua tra teoria e pratica Lavori su Case History aziendali Stage curriculare in azienda della durata di 6 mesi – Requisiti Il corso è rivolto a giovani laureati in discipline Umanistiche, Giurisprudenza,Scienze politiche, Economia e Ingegneria Gestionale nonché laureandi/diplomati ad alto potenziale – anche con esperienze pregresse nel settore. – Ammissione Per accedere al Master in Risorse Umane, gli aspiranti corsisti dovranno sostenere una prova psicoattitudinale ed un colloquio preselettivo. – Prova pre-selettiva La data per la prova di preselezione è fissata ai primi di dicembre. – Quota L’iscrizione al corso è pari a 3900 €. Sono previste 3 borse di studio, del valore di 800 €. – Partenza novembre dicembre 2017 Qui puoi leggere i commenti di chi ha già frequentato il Master: http://www.kepleroservizi.it/news/nostri-master-parola-ai-corsisti/
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